Principale Fanonpokedex Fanon Pokedex / Karrablast

Fanon Pokedex / Karrablast

  • Fanon Pokedex Karrablast

Morphs [Oak Catalog #]

  • Karrablast [# 588] - Damasco Karablus
  • Escavatore [#589] - D. cavalierus

Descrizione fisica

Karrablast ed Escavalier sono una coppia di Pokémon coleotteri che, nonostante siano imparentati dall'evoluzione, hanno aspetti drammaticamente diversi.

Karrablast è un piccolo Pokémon bipede ovale con un carapace prevalentemente blu che porta a un corno sulla testa. Il ventre increspato è di colore giallo e le braccia e le gambe piccole e tozze sono nere. La faccia di Karrablast è di colore nero con una piccola macchia verde acqua sulla fronte e consiste in una piccola bocca con due zanne e un paio di occhi a pupilla arancione con sclere gialle.

Annuncio:

Escavalier d'altra parte sembra simile all'elmo di un cavaliere medievale, anche se se uno guarda da vicino può vedere il corpo che aveva come un Karrablast all'interno dell'armatura. Durante l'evoluzione in Escavalier le sue braccia sono diventate significativamente più lunghe e ora terminano con una sporgenza corazzata simile nell'aspetto a una lancia medievale con due strisce rosse intorno alla sua lunghezza e una punta rossa e possiedono dischi di armatura intorno alle spalle. Le sue gambe ora riposano all'interno della parte a spirale di una conchiglia Shelmes a cui è cresciuta una punta rossa simile al timone di una barca dal fondo. Sulla sua testa ora indossa la visiera di un guscio di Shelmes come un elmo. Il corno che aveva come Karrablast si è fuso con l'elmo ed è diventato una cresta rossa sopra l'elmo.

Karrablast si trova tra 30 e 60 cm e pesa tra 4 e 7 kg sebbene esistano individui più piccoli o più grandi. Durante l'evoluzione, le dimensioni raddoppiano ora essendo alte tra 85 cm e 1,2 m e il suo peso è aumentato di quasi 6 volte con Escavalier che ora pesa tra 25 e 40 kg. La maggior parte di questo aumento di peso è dovuto al fatto che ha acquisito caratteristiche di tipo Acciaio durante l'evoluzione.

Annuncio:

Evoluzione unica

Come la linea Shelmet, la linea Karrablast ha un requisito di evoluzione davvero unico. Affinché Karrablast si evolva in Escavalier, deve subire una stimolazione elettrica mentre si trova nelle immediate vicinanze di un Shelmet durante il quale il Karrablast fondamentalmente ruberà il guscio di Shelmets per usarlo come armatura. Il modo più semplice perché questa situazione si verifichi è attraverso l'uso di una macchina commerciale e non accade quasi mai in natura, tranne nella rarissima situazione in cui un Karrablast e Shelmet vengono colpiti da un fulmine mentre si trovano nelle immediate vicinanze. È interessante notare che se il Karrablast o Shelmet ha in mano un Everstone nessuno dei due Pokémon si evolverà, l'unica situazione in cui ciò accadrà, l'Everstone normalmente influenzerà solo il Pokémon che lo tiene durante uno scambio, non anche il partner commerciale. La ragione di ciò è ancora in fase di ricerca.

Biologia notevole

Karrablast possiede una piccola sacca velenosa con la quale può imparare a usare la mossa Tossico con un po' di allenamento. Possiede anche piccoli tubi che vanno da questa sacca velenosa alla punta del suo corno permettendogli di pompare il veleno dalla sua sacca al suo corno per usare la mossa Veleno Jab con un po' di tutoraggio. Possono anche sputare un liquido acido dalla bocca quando si sentono minacciati.

In qualità di Escavalier, i tubi della sua sacca velenosa ora portano alla punta delle sue lance. Come accennato in precedenza, Escavalier è vestito con l'armatura che ha rubato a Shelmet permettendogli quando minacciato di chiudere la sua armatura per proteggere il suo corpo morbido all'interno. Questa armatura gli consente anche di usare la mossa Iron Head speronando il nemico con la sua testa con elmo.

Come con la maggior parte dei Pokémon, ci sono tre distinti sottogruppi di questa linea che mostrano abilità diverse. Il primo sottogruppo produce grandi quantità di adrenalina quando si trova in situazioni stressanti, il che consente loro di aumentare la potenza delle loro mosse di tipo Coleottero; questo è noto agli allenatori come l'abilità 'Sciame'. Il secondo sottogruppo possiede come Karrablast l'abilità 'Shed Skin'; questo significa che hanno la capacità di liberarsi del carapace ogni volta che si sentono piuttosto che a intervalli regolari. In natura possono usarlo per sfuggire ai predatori e di conseguenza durante la battaglia possono riprendersi rapidamente dalle condizioni di stato, anche se non è garantito che funzioni e potrebbe volerci un po' prima che si allenti il ​​suo carapace abbastanza da liberarsene durante in quel momento sentirà ancora gli effetti delle condizioni. In quanto Escavalier, i membri del secondo sottogruppo possiedono un'armatura più grande e resistente che impedisce al nemico di colpire una parte critica del suo corpo e infliggere danni extra; questo è noto agli allenatori come l'abilità 'Armatura a conchiglia'. Come Karrablast, il terzo sottogruppo possiede quella che viene definita l'abilità 'No Guard' una volta ritenuta unica per la linea Machop fino a quando non si scoprì che Karrablast e i membri della linea Golett erano in grado di possederla. Questi membri combattono molto più vicino ai loro avversari rispetto ad altri membri della specie, rendendo impossibile per il loro avversario o per se stessi schivare gli attacchi e rendendo inefficaci mosse di protezione come Protezione a causa dei combattimenti di Karrablast all'interno del raggio degli scudi. Poiché Escavalier questi membri esibiscono l'abilità 'Overcoat', questi membri hanno un'armatura più spessa che impedisce loro di subire danni in condizioni meteorologiche di grandine o tempesta di sabbia, anche se va notato che poiché un Escavalier di tipo Acciaio non subisce comunque danni dalle condizioni di tempesta di sabbia .

Annuncio:

Come per tutti i Pokémon, ci sono membri che esibiscono un fenotipo raro che cambia i loro colori. Come Karrablast questi membri possiedono un carapace verde-bluastro con uno stomaco verde lime e sclera verde. Come Escavalier, questi membri possiedono un'armatura marrone chiaro e rosa dove di solito c'è il rosso e il corpo all'interno dell'armatura mostra gli stessi colori di un Karrablast lucido. Va notato che il trading con un Shelmet 'lucido' non darà un Escavalier 'lucido', quindi non perdere tempo.

Habitat

I Karrablast preferiscono vivere nelle foreste dove sono ricchi di alberi in cui nidificare. Le foreste intorno ai percorsi 6 e 11 sono le loro preferite anche se i membri sono stati avvistati nelle foreste che circondano il Moro di Icirrus. Poiché è raro che Karrablast si evolva in natura, non è noto dove vivano gli Escavalier selvatici, anche se si può presumere che vivano in aree simili a Karrablast ma più in profondità. È anche possibile che si spostino in grotte dove possono allenarsi con le lance in relativa sicurezza o che vivano una vita nomade alla ricerca di avversari.

Dieta

I Karrablast mangiano principalmente piccoli insetti, in particolare lumache, anche se il loro preferito è Shelmet. Come tutti i Pokémon, i Karrablast sono perfettamente felici di mangiare bacche e cibo per Pokémon appositamente preparato, anche se gli allenatori dovrebbero portare alcune lumache come dolcetti o lasciare che Karrablast ne trovi qualcuna in quanto ciò lo renderà felice.

A causa della loro rarità in natura, non si sa cosa mangiano gli Escavalier in natura, anche se si presume che cacciano versioni più grandi di ciò che fa Karrablast, oltre a piccoli uccelli, lucertole e mammiferi. Va notato che mentre Escavalier caccia Accelgor allo stesso modo in cui la loro forma pre-evoluta caccia Shelmet non è per il cibo ma piuttosto per combattere un degno avversario. Come con Karrablast, in cattività Escavalier è perfettamente felice di mangiare bacche e cibo Pokémon.

Pericoli

Come Karrablast è importante stare attenti al fatto che sputeranno un liquido acido quando si sentiranno minacciati. Questo acido può causare ferite dolorose se viene a contatto con la pelle e deve essere lavato immediatamente con acqua pulita e gli indumenti che sono stati colpiti devono essere rimossi immediatamente. Nel caso in cui questo liquido venga a contatto con gli occhi devono essere lavati immediatamente con acqua pulita prima di chiamare i servizi di emergenza poiché se non trattato rapidamente può portare alla cecità. Gli allenatori dovrebbero prestare attenzione alle corna affilate sulla testa di Karrablast in quanto possono causare brutti tagli e ferite da taglio quando Karrablast usa il suo attacco di testata, cosa che farà se l'acido fallisce.

I principali pericoli che circondano Escavalier sono il fatto che le punte delle loro lance sono molto affilate e possono facilmente trafiggere l'addome di un essere umano. L'altro pericolo è la loro capacità di colpire gli avversari con grande forza che può facilmente mettere fuori combattimento un umano e lasciare una brutta commozione cerebrale anche se sono Pokémon piuttosto nobili e raramente attaccheranno gli umani a meno che non siano altamente provocati.

Struttura sociale

I Karrablast tendono a vivere in piccoli gruppi per proteggersi dai predatori e vivono tutti nella stessa cavità dell'albero. Questo, tuttavia, non significa che sentano alcuna vicinanza agli altri nel gruppo poiché i membri del gruppo scompariranno volentieri se un altro viene attaccato o mangiato e lasciano il povero Karrablast al loro destino usando la distrazione che fa scappare il predatore in salvo . In natura gli Escavalier tendono a vivere da soli, anche se questo potrebbe avere più a che fare con la loro rarità in natura che con le preferenze personali. Quei pochi che sono stati scoperti sembrano spostarsi da un luogo all'altro alla ricerca di compagni Escavalier e altri degni avversari come Accelgor e membri della linea Pawniard per combattere.

Corteggiamento

Entrambi i membri di questa linea sono in grado di riprodursi ed entrambi lo faranno in natura. In natura Karrablast emette feromoni per indicare che sono pronti per accoppiarsi con i maschi che di solito competono per la possibilità di accoppiarsi con una femmina. Il maschio e la femmina si impegneranno quindi in un dialogo complesso prima dell'accoppiamento e potrebbero non accoppiarsi se non eseguono il rituale pre-copulatorio. Quando inizia l'accoppiamento, di solito è breve con il maschio che deposita rapidamente il suo sperma nella femmina anche se in alcuni casi l'accoppiamento può durare per diverse ore.

A causa della loro rarità in natura, Escavalier si accoppierà con altri membri del gruppo Bug egg in qualsiasi momento, anche se se incontrano un Escavalier del sesso opposto si riprodurranno immediatamente con la femmina che depone circa due dozzine di uova sul lato inferiore delle foglie di circa un settimana dopo.

Nella società umana

Gli Escavalier sono quasi sempre usati come personaggi altamente nobili e gentili e sono regolarmente visti nei media basati in epoca medievale di solito come cavalieri che fanno giostre in un torneo. Probabilmente i ruoli più famosi in cui Escavalier è stato visto sono le rappresentazioni della vita di Re Artù nel ruolo dell'amico di Artù e del campione della regina Sir Lancillotto. Tra i più famosi c'è un film moderno e uno show televisivo di successo che ha reinventato i personaggi come molto più giovani. I Karrablast sono quasi inesistenti nei media anche se occasionalmente possono essere descritti come scudieri di Escavallier.
Scritto da Shadow6666

Articoli Interessanti