Principale Fanonpokedex Fanon Pokedex / Scimmie elementali

Fanon Pokedex / Scimmie elementali

  • Fanon Pokedex Scimmie Elementali

Bozza di Scimmia Elementale.

Morphs [Numero di catalogo Oak]

  • Toelettatura (#511)
  • Siming (#512)
  • Pansear (#513)
  • Simisear (# 514)
  • Panpour (# 515)
  • Simipur (#516)

Descrizione fisica

La prima cosa da dire sulle scimmie elementali è che non sono tutte legate dall'evoluzione. Tuttavia, sono molto simili per quanto riguarda sia l'anatomia che il DNA (e molto probabilmente condividono un antenato comune), e quindi sono elencati collettivamente per semplicità. I Pokémon che sono legati dall'evoluzione sono; Pansage e Simisage, Pansear e Simisear, e Panpour e Simipour.

Annuncio:

Le prime evoluzioni di tutte e tre le linee sono molto simili nell'aspetto. Tutti e tre assomigliano a piccole scimmie, con il pelo corto. Tutti e tre sono alti 0,6 metri e pesano 11 chilogrammi. Il busto, le braccia e la parte inferiore della faccia sono di un marrone chiaro, mentre il resto del corpo (testa superiore, orecchie, gambe e una coda lunga e sottile) è di un colore variabile (verde per Pansage, rosso per Pansear e blu per Panpour). Stranamente, il corpo di Panpour è colorato in modo diverso, con un collo blu, la parte superiore della faccia e solo la punta della coda. Hanno orecchie grandi e rotonde, con diversi colori all'interno (verde chiaro per Pansage, arancione per Pansear e ciano per Panpour). I loro occhi assomigliano a quelli degli umani, ma sono più grandi (quelli di Panpour sono quasi perennemente chiusi, quelli di Pansear sono generalmente semiaperti, mentre quelli di Pansage sono generalmente completamente aperti). Ogni specie ha un ciuffo di forma diversa sulla testa (il Pansage assomiglia a un piccolo pezzo di broccolo con tre macchie gialle ed è in realtà una piccola pianta, il Pansear assomiglia a una piccola fiamma e contiene un piccolo sacco pirotecnico, e il Panpour assomiglia a un geyser e funge anche da riserva d'acqua) e una punta della coda diversa (la coda di Pansear termina con una punta a forma di vanga, quella di Panpour con una punta a forma di mazza e quella di Pansage con due foglie). Tutte e tre le mani delle scimmie elementali assomigliano a guanti, con solo due dita, una molto più grande dell'altra (entrambe le dita sono dotate di artigli corti e affilati). I loro piedi sono simili a zampe, con tre dita ben serrate. Tutti e tre hanno tipi diversi (Pansage è Erba, Pansear è Fuoco e Panpour è Acqua).

Annuncio:

Simisage si evolve da Pansage in seguito all'esposizione a sostanze chimiche presenti in alcune piante (in cattività, questo effetto può essere duplicato da un oggetto chiamato Pietrafoglia). È alto 1,1 metri e pesa 30,5 chilogrammi. Le sezioni verdi della pelliccia si sono allungate e sono diventate più appuntite, dando a Simisage l'aspetto di indossare pantaloni e maniche verdi troppo grandi. La pianta sulla sua testa è cresciuta dall'evoluzione e ora è un cespuglio alto. Le orecchie di Simisear si sono allungate e si sono ristrette. Gli sono cresciuti ciuffi di pelo bianco appuntito sugli occhi (che sono diventati proporzionalmente molto più piccoli) e sulle spalle. Le sue mani sono diventate prensili e a cinque dita, come quelle di un essere umano, e i suoi artigli sono più affilati. Per qualche strana ragione, Simisage preferisce dare il 'pollice in su' con la mano destra. Gli spazi tra le sue dita si sono leggermente allargati. Infine, la sua punta della coda è diventata una piccola massa di spine, dandole un nome non ufficiale di 'Pokémon Scimmia Spina'.

Annuncio:

Simisear si evolve da Pansear dopo l'esposizione a calore intenso, di solito da un incendio (in cattività, questo effetto può essere duplicato da un oggetto chiamato Fire Stone). È alto un metro e pesa 28 chilogrammi. Le sezioni rosse della pelliccia, a differenza della pelliccia di Simisage, sono rimaste corte e piatte. Il ciuffo sulla sua testa è diventato più grande ed elaborato, ora assomigliando a un fuoco invece che a una singola fiamma. È significativamente più largo del Pansear, con una pancia rotonda a forma di uovo. Come Simisage, ha sviluppato ulteriori ciuffi di pelliccia bianca, ma sono gonfi e solo sulle spalle. Le sue mani sono diventate prensili e le dita dei piedi si sono distanziate. La sua coda è diventata soffice e riccia e sembra un fuoco.

Simipour si evolve da Panpour in seguito all'esposizione a sostanze chimiche presenti in determinati specchi d'acqua (in cattività, questo effetto può essere duplicato da un oggetto chiamato Pietra dell'acqua). È alto un metro e pesa 29 chilogrammi, anche se gran parte di questo peso è dovuto alla ritenzione idrica nel ciuffo della testa. Le sezioni blu della pelliccia sono cambiate completamente. Innanzitutto, la sua coda è completamente blu. Il ciuffo sulla sua testa è diventato sei lunghi viticci a treccia che pendono intorno alla sua testa. Il collo di Simipour è circondato da un piccolo ciuffo bianco, che continua lungo il busto come un 'vestito' blu. Le sue orecchie si sono rimpicciolite. Le sue mani sono diventate prensili e le dita dei piedi si sono distanziate. La sua coda è più lunga e il ciuffo all'estremità ora assomiglia al ciuffo di una testa di Panpour.

Come tutti i Pokémon, le scimmie elementali hanno una potenziale mutazione che ne altera il colore. Le versioni 'Shiny' delle tre pre-evoluzioni sono di una tonalità più chiara rispetto alle loro controparti normali (tranne Pansear, che diventa arancione). Le evoluzioni 'Shiny', tuttavia, sono di una tonalità più scura rispetto alle loro controparti. Queste mutazioni sono molto apprezzate dai collezionisti per la loro rarità.

Biologia notevole

Il ciuffo sulla testa di Pansage e Simisage è in realtà una pianta. Questa pianta è attaccata al Pansage dalla nascita e la sua rimozione è generalmente fatale. Questa pianta condivide una relazione simbiotica con Pansage. In cambio di protezione, la pianta garantisce a Pansage e Simisage l'accesso alle sue abilità, che includono la rapida erogazione di semi (che possono anche essere usati per coltivare piante per attaccare il nemico, poiché i semi prodotti dalla pianta di Pansage e Simisage crescono e muoiono estremamente rapidamente) e le sue foglie, che possono curare molti disturbi (ma sono incredibilmente amare). Pansage e Simisage sono molto generosi con le loro foglie, offrendole a quasi tutti i Pokémon che ritengono ne abbiano bisogno. Sfortunatamente, la pianta ha creato diverse strutture all'interno di Pan/Simisage e una di queste restringe molte delle sue corde vocali. Di conseguenza, Pan/Simisage di solito non parla in modo più alto di un sussurro sommesso.

Pansear e Simisear possiedono entrambi due piro-sacchi interni. Uno è nel loro ciuffo di testa e produce solo calore (può essere riscaldato a piacimento e usato per mantenere caldo il Pansear nei climi freddi), e uno si trova vicino al loro stomaco (è molto più sviluppato a Simisear ed è il motivo del grande ventre di Simisear). Questo secondo pirosac produce un liquido comburente che può essere rilasciato a piacimento, permettendo a Pansear e Simisear di spruzzare getti di fiamma dalla loro bocca. Inoltre, Simisear ha un terzo pirosac, riposto nella sua coda. Ciò consente a Simisear di lanciare fiamme in tutte le direzioni agitando la coda, che ha diversi pori per far uscire le fiamme. Questo gli è valso il soprannome di 'The Ember Pokémon'. Anche le orecchie di Pan/Simisear sono, nonostante le loro dimensioni, estremamente deboli e Pan/Simisear non sente bene. Tuttavia, compensa avendo un acuto senso sia della vista che dell'olfatto.

I ciuffi della testa di Panpour e Simipour fungono anche da vesciche d'acqua. Le vesciche raccoglieranno l'acqua dall'aria e sia Panpour che Simipour spesso attaccheranno le vesciche nei corpi idrici per riempirle più velocemente. Ogni sacca d'acqua (una è immagazzinata in ogni soffio sul ciuffo di geyser di Panpour e ognuna delle trecce di Simipour) è collegata alla coda da un lungo tubo. Una piccola apertura sulla punta della coda, nascosta dal ciuffo, consente a Panpour e Simipour di sparare getti d'acqua ad alta pressione quando necessario. Questo gli è valso il soprannome di 'Pokémon Geyser'. Inoltre, le vesciche d'acqua immagazzinano anche vari nutrienti e le piante che sono state annaffiate con l'acqua di un Panpour o Simipour tendono a crescere bene. La vista di Pan/Simipour non è molto buona, quindi tiene gli occhi chiusi per la maggior parte del tempo. Compensa questo con un udito e un olfatto incredibili.

L'evoluzione ha un effetto significativo sulla personalità e sul comportamento delle scimmie elementali, di solito esagerando notevolmente la loro personalità. Pansage è generalmente un Pokémon abbastanza eccitabile. Con l'evoluzione, tuttavia, la pianta di Simisage inizia a stimolare la produzione di zuccheri nel suo ospite. Di conseguenza, Simisage è generalmente incredibilmente attivo. Pansear è solitamente un Pokémon un po' annoiato. Simisear, tuttavia, è quasi completamente apatico. Panpour è un Pokémon piuttosto rilassato, che spesso non fa molto finché non è necessario. Simipour, tuttavia, è quasi completamente inattivo finché non viene detto di fare qualcosa o minacciato.

È interessante notare che le scimmie elementali sono per l'87% maschi, con una percentuale molto piccola di femmine. (Vedi Struttura sociale e corteggiamento e educazione dei figli)

Habitat

Le scimmie elementali si trovano raramente nell'erba alta, portando gli Allenatori a fare la falsa ipotesi che siano rare in natura. Questo perché le scimmie elementali trascorrono la maggior parte della loro vita negli alberi di Pinwheel Forest e Lostlorn Forest. Se ne trovi uno per terra, è quasi sempre una delle pre-evoluzioni, che è caduta dall'albero o è stata inviata alla raccolta di cibo. Sono generalmente facili da trovare, poiché frusciano nell'erba, tentando di trovare un modo per risalire l'albero (Le pre-evoluzioni sono scarse scalatrici, poiché mancano di dita) o tentando di trovare cibo. Si consiglia di non tentare di catturare nessuna scimmia che si trova vicino a un albero, poiché molto probabilmente i loro genitori ti attaccheranno per aver danneggiato il loro bambino, o la loro truppa ti attaccherà per aver danneggiato il loro compagno di truppa. Se desideri possedere una scimmia elementale, ti consigliamo di acquistarne una da un negozio di Pokémon o di catturarne una che è stata bandita dalla sua colonia (vedi Struttura sociale).

Dieta

Le scimmie elementali sono principalmente erbivore, nutrendosi di bacche, foglie e noci nei loro alberi. Tuttavia, quando il cibo scarseggia, è noto che cacciano altri Pokémon e li mangiano. Una pre-evoluzione può mangiare diverse once di cibo al giorno, ma le evoluzioni finali (che sono fortunatamente rare) possono mangiare fino a mezzo chilo di frutta e noci in una singola seduta. Tutte le scimmie elementali sono ferocemente protettive nei confronti del loro cibo e attaccheranno persino altre scimmie per mantenere un pasto.

È interessante notare che le scimmie elementali hanno scoperto il cibo cotto. Durante i pasti, Pansear e Simisear cucineranno alcune delle bacche (e parte della carne, se presente) con il ciuffo di testa per aggiungere ulteriore varietà al menu.

Alle preevoluzioni vengono spesso date bacche da portare in giro. Questo viene fatto nel caso in cui diventino affamati al di fuori dei pasti mentre non si trovano vicino a un adulto.

[[Nota dell'istruttore: se dai a una scimmia elementale una bacca da tenere, è probabile che la mangi alla prima occasione.]]

Pericoli

Le pre-evoluzioni non sono molto pericolose, anche se i loro artigli e denti sono sorprendentemente affilati (non tentare mai di accarezzare una scimmia elementale selvaggia, poiché probabilmente ti vedrà come una minaccia e ti artiglia). Inoltre, possono avere attacchi elementali minori, che possono essere spiacevoli da provare (Pansear userà raramente attacchi elementali in natura, poiché il fuoco in una foresta è un cattivo idea), ma Pansage spesso conosce Vine Whip (che eseguono colpendoti con la coda, che è elastica e flessibile), e Panpour di solito conosce Water Gun. Pertanto, se vuoi catturare una scimmia elementale, preparati a combattere e porta un Pokémon forte.

Le evoluzioni sono più veloci e più forti delle loro preevoluzioni e i loro attacchi elementali sono molto più forti. Simisage può sparare semi contenenti una sostanza chimica che li fa esplodere, che è stata soprannominata 'Seed Bomb', per ovvi motivi. La sostanza chimica prodotta dai piro-sacchi di Simisear è molto più potente e può lanciare raffiche di fuoco molto più grandi e più calde; queste esplosioni di fuoco possono anche infliggere danni da schizzi minori a qualsiasi cosa vicino al loro bersaglio. Le vesciche d'acqua di Simipour si sono espanse, consentendogli l'accesso a quasi due galloni d'acqua alla volta; stranamente, i suoi getti d'acqua sono spesso surriscaldati e possono causare brutte ustioni.

Se sei abbastanza imprudente da disturbare una colonia di scimmie (vedi struttura sociale), preparati a una battaglia incredibilmente dura. Ogni singola scimmia nella colonia (esclusi i bambini) ti attaccherà immediatamente dall'alto, con artigli, denti e attacchi elementali, finché non te ne andrai o morirai.

[[Nota dell'allenatore: se possiedi un Panpour o Simipour, ti consigliamo di non portarlo con te in climi secchi, poiché non sopravvive bene in essi.]]

Struttura sociale

Le scimmie elementali sono Pokémon incredibilmente socievoli, che formano colonie sugli alberi forti di dozzine. Ogni colonia è guidata da una singola femmina evoluta, di solito una Simisage (in qualsiasi momento, una femmina evoluta diversa può sfidare l'attuale leader per la leadership. Questi conflitti vengono risolti da manifestazioni di intimidazione fino a quando uno dei due concorrenti fa marcia indietro. Solo raramente lo fa si trasformano in una vera battaglia), per ovvi motivi. I membri della colonia sono divisi in gruppi specifici, ognuno dei quali svolge un lavoro diverso. Ad esempio, di solito ci sono diversi Pansear e Simisear assegnati a cucinare il cibo, e Panpour e Simipour sono spesso incaricati di spegnere eventuali incendi nella foresta o di innaffiare l'albero natale della colonia e tutte le piante che producono cibo nelle vicinanze. Altri lavori non specifici per specie includono la ricerca di cibo e l'assistenza ai bambini. Le colonie sono molto organizzate e le scimmie che non svolgono i loro compiti vengono bandite (le scimmie bandite si trovano solitamente sul suolo della foresta e lontane dagli alberi, poiché non sono le benvenute lì. Se desideri catturarne una, vai avanti). Man mano che più scimmie entrano in una colonia, si espanderà in alberi aggiuntivi.

Quando due colonie si scontrano durante il corso dell'espansione, si impegneranno in un'esibizione di intimidazione su larga scala e in una battaglia. La colonia perdente sarà costretta a fuggire e la colonia vincitrice prenderà il controllo degli alberi del perdente.

Corteggiamento e educazione dei figli

Pansear, Pansage e Panpour non si riproducono in natura, sebbene possano farlo in cattività. Una volta all'anno, i membri evoluti della colonia entreranno in calore. A questo punto, i maschi della colonia si impegneranno in esibizioni e occasionalmente anche combattimenti. Alla fine, il capo della colonia selezionerà un maschio e si accoppierà con lui. Altri maschi si accoppieranno con femmine minori nella colonia. Le uova gestano per diversi mesi e le piccole scimmie trascorreranno altri diversi mesi ad essere addestrate in un asilo nido (non dai loro genitori), imparando a arrampicarsi e combattere.

Una volta che i bambini avranno raggiunto la maturità, saranno assegnati a un lavoro a seconda delle loro capacità. Ad esempio, un Panpour con un buon naso verrebbe assegnato alla ricerca di cibo, mentre un Pansear senza particolari abilità verrebbe assegnato solo alla cottura del cibo.

Nella società umana

Le scimmie elementali pre-evolute sono amate dai bambini, per la loro dolcezza e giocosità. Le evoluzioni, tuttavia, non sono così popolari, a causa delle loro dimensioni maggiori e della tendenza a ferire inavvertitamente i bambini durante il gioco. In quanto tale, la maggior parte dei non Allenatori che possiedono scimmie elementali non le fanno evolvere.

Le foglie delle piante di Pansage o Simisage sono state utilizzate in molte medicine. Di solito vengono mescolati con miele o vaniglia per renderli bevibili, poiché hanno un sapore assolutamente disgustoso.

I pansear sono spesso usati nelle cucine professionali, per riscaldare velocemente i cibi. Alcuni negozi vendono Pansear appositamente per questo scopo.

Le scimmie elementali non svolgono un ruolo importante nella cultura popolare, anche se occasionalmente sono ritratte come imbroglioni o mentori. Tuttavia, c'è un famoso dipinto di Pansage, Pansear e Panpour. Il Pansage ha le mani sulla bocca, il Pansear ha le mani sulle orecchie e il Panpour ha le mani sugli occhi. Si afferma che questo dipinto rappresenti la massima: 'Non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male'.

[[Nota dell'istruttore: per possedere una scimmia elementale, devi essere preparato per un impegno. Hanno una tendenza al male e dovrai tenerne conto, a meno che non ti piaccia essere regolarmente dato alle fiamme, inzuppato o avvolto nelle viti.]]


Scritto da MemyselfandI2 .

Articoli Interessanti