Principale Musica Fantastica Musica fantastica / Attack on Titan

Musica fantastica / Attack on Titan

  • Fantastico Attacco Musicale Titan

img/awesomemusic/39/awesome-music-attack-titan.png È quello il distruttore o il creatore? NotaMika Kobayashi e l'orchestra eseguono 'ətˈæk 0N tάɪtn' per la lettura e l'evento dal vivo 'Attack on Taikan' 2014 Annuncio:

L'adattamento animato di Attacco a Titano contiene quattro accattivanti temi dei titoli di testa e di coda e una colonna sonora epica scritta da Hiroyuki Sawano. Nel caso di quest'ultimo, quasi tutti i suoi cantanti e cantautori associati hanno tirato fuori il loro gioco A con canzoni davvero memorabili, e la composizione della colonna sonora si fonde perfettamente con i temi generali della serie. Come ciliegina sulla torta, questa colonna sonora ha vinto il Tokyo Anime Award 2014 per la migliore musicaNotail Tokyo Anime Award viene sempre assegnato per l'anno precedente, in questo caso il 2013. Come una piccola sfida, però, molti dei suoi temi sono intitolati come '進撃 vc-pf20130218 巨人', che sembra essere la sua abbreviazione personale, che si traduce in 'Attacco [strumentazione primaria] [data di produzione] Titano', quindi buono fortuna nel trovare qualsiasi traccia tu stia cercando.

Annuncio:

La composizione del film d'azione dal vivo del 2015 è guidata da Shiro Sagisu di Neon Genesis Evangelion e Candeggina fama.


Stagione 1

  • La prima apertura, di REVO di Linked Horizon. C'è una ragione per cui ha iniziato una diffusione virale di parodie all'inizio della serie. E questa non è nemmeno la versione completa. Anche i testi sono pieni di impressionante. Il tedesco all'inizio dice che gli umani dovrebbero essere i cacciatori e i Titani le prede. Il resto della canzone sta fondamentalmente dicendo agli umani di alzarsi e combattere per il diritto di vivere.
    • Ora con un fan fatto
    • E ora Epica ha partecipato come parte del loro Attacco a Titano album di copertina.
  • Il primo finale, Notadi Yoko Hikasa, non è neanche male per metà; passa senza intoppi dalla calma al drammatico pur rimanendo potente.
  • La seconda apertura, , sempre di Linked Horizon, viene spesso scambiato per una canzone di marcia tedesca. Anche le persone a cui manca 'Guren no Yumiya' hanno una sorpresa perché la canzone riprende la melodia dell'apertura precedente al quarto minuto.
  • Il secondo finale, di Cinema Staff, cambia le cose con una canzone heavy rock che descrive perfettamente la frustrazione e la determinazione del 104th Training Corps mentre combattono per riconquistare la loro libertà.
  • Annuncio:
  • La colonna sonora prende il via in forza con la traccia Title Drop , stabilendo l'atmosfera generale della serie con un inquietante ritornello tedesco e il canto sempre potente di Mika Kobayashi. Utilizzato in particolare durante lo sfondamento da parte del Titano corazzato del cancello interno di Wall Maria eGli scontri di Titan Eren contro il Titano Femmina.
  • di mpi, la canzone dell'inserto suonata nell'episodio 3 durante l'allenamento di Eren, e nell'episodio 9 quando Levi e la sua squadra vengono presentati mentre prendono a calci in culo Titan. Parti della sua melodia sono presenti anche in altre tracce.
  • e sono usati per alcuni momenti più emotivi dello spettacolo.
  • , spesso giocate nel bel mezzo di una battaglia, specialmente quelle che hanno un forte peso emotivo, come l'epica lotta di Mikasa alla fine dell'episodio 7 mentreabbracciando la vita nonostante il dolore per l'apparente morte di Eren. Il bombardamento di ottoni della seconda metà viene talvolta omesso per enfatizzare il ritornello, come mostrato durante l'anteprima del primo episodio della scena caratteristica del Colossal Titan.
  • , la canzone dell'inserto dell'episodio 4, quando vengono descritti i membri della Top 10, e l'episodio 7, quando Mikasa guida i tirocinanti in battaglia. Cantato in un inglese sorprendentemente buono dalla cantante americana Aimee Blackshleger.
  • , la canzone dell'inserto cantata da Cyua, in tedesco significa 'uccello in gabbia'. La prima metà della canzone è usata in un'istanza eroica, comeun Eren trasformato mostra ciò che Mikasa descrive come l'ira dell'umanità . La seconda parte, più riconoscibile, è interpretata durante la morte di Carla,La prima trasformazione di Eren nel Rogue Titan e il brutale abbattimento della Special Operations Squad da parte della Female Titan. Una versione remixata, più drammatica, intitolata ' ', è usato perla rivelazione delle identità dei Titani Corazzati e Colossali, a sottolineare il tradimento che Eren (e il resto del Corpo) stava provando in quel momento.
  • . La prima parte presenta un'orchestra in aumento e un coro maschile che manda brividi di eccitazione lungo la schiena; questo viene giocato con grande effetto durante la battaglia per riconquistare Trost, o, ancora meglio,Titan!Eren che porta l'enorme roccia sulle sue spalleIn stile Atlante.
  • NotaTracklist come 'Movimento del corpo verticale', il tema epico ed edificante dei Survey Corps. Viene riprodotto quasi sempre ogni volta che l'azione inizia a crescere.
  • NotaTracklist come 'Convex]♀]♂]←Giant', che viene spesso riprodotto durante le scene in cui devono essere prese decisioni difficili.
  • , la canzone che entra in gioco durante i momenti intensi (di solito quando si presenta un Titano), con l'incoronazione della testa e della mano del Titano Colossale che strisciano sul Muro Maria . Il secondo tempo, che gioca quandoil Rogue Titan si presenta e inizia a possedere altri Titani è particolarmente fantastico.
  • , co-cantata da mpi e CASG. Riproduce come brano inserito quandoTitan!Eren chiude finalmente la breccia nel cancello di Trost, diventando la prima volta in cui l'umanità si riprende un territorio invaso dai Titani.Riproduce anche quando il resto del corpo dei tirocinanti si separa per uno dei tre rami militari. La melodia di questa canzone in particolare riappare anche in alcune parti della seconda colonna sonora. Li avevamo: Siamo nati liberi. Tutti noi. Libero. Alcuni non ci credono, altri cercano di portarlo via. Al diavolo loro! Acqua come fuoco, montagne di ghiaccio, tutto il resto. Metti gli occhi su quello e saprai cos'è la libertà, per cui vale la pena lottare! Combatti per vivere, rischia tutto anche per un barlume di vera libertà! Non importa cosa aspetta fuori dal cancello o cosa entra! Non importa quanto crudele possa essere il mondo, o quanto ingiusto! Combattimento. Combattimento. Combattimento. COMBATTIMENTO! COMBATTIMENTO!!!
  • *Tracklist come 'Giant♀~9 Region (Annihilate Female Titan)', che suona quando Levitira un Big Damn Heroes dopo che un Eren esausto ha tappato la breccia in Trost.
  • (o Building Blocks, dato che il testo parla di questo), che appare quando i membri della Special Operation Squad chiedono a Eren di avere fiducia in loro,il tutto mentre è ancora inseguito dal Titano Femmina.
  • Anche la seconda colonna sonora ha la sua parte di fantastici temi di sottofondo, anche se ognuno di essi è difficile da scrivere. Ad esempio:
    • NotaTracklist come'Advance st-hrn-egt20130629 Giant', che è profondamente ricordatomentre Levi quasi batte il Titano femmina a un centimetro dalla sua vita, dove tanti altri soldati morirono dopo non essere riusciti nemmeno a graffiarla. L'ultima metà gioca quandoTitan! Eren impazzisce e abbatte per sempre il Titano femminile, e crea un tema boss finale adatto (disco uno).
    • NotaTracciato come 'Advance pf20130218 Giant', spesso recitato nella prefazione dell'episodio, che racconta la storia dell'umanità e la sua oppressione da parte dei misteriosi Titani.
    • NotaTracciato come 'Shingeki gt20130218 Giant', un leggero remix per chitarra di 'eye-water'.
    • NotaTracklist come'Advance st-hrn-gt-pf20130629 Giant'; la seconda metà è spesso conosciuta comeil tema del Titano Femminile.
    • NotaTracklist come'Advance vc-pf20130218 Giant', alias il pezzo pieno di emozioni in cuiMikasa riconosce Eren mentre emerge dal Rogue Titan e si precipita da lui, così come il momento deprimente in cuiJean trova il cadavere orribilmente mutilato di Marco. Presenta una versione per violoncello di 'Counterattack Mankind'.
    • NotaTracciato come 'Advance vn-pf20130524 Giant', che suona quando i tirocinanti della 104a indossano per la prima volta il mantello caratteristico del Survey Corps e quando Mikasatenta disperatamente di salvare Eren dalle grinfie della Femmina Titan in fuga.
    • NotaTracklist come'Advance st-hrn-gt20130629 Giant', una ripresa trionfante di 'Rittai Kidou', con l'aggiunta del coro vittorioso. Include anche un arrangiamento orchestrale di 'DOA' sull'ultimo terzo.

Film/OVA/Spin-off

  • è l'ultima offerta di REVO di Linked Horizon. Ciò che rende questa canzone particolarmente interessante è che non solo prende in prestito pesantemente elementi da 'Feuerroter Pfeil und Bogen', ma funge anche da sigla di apertura del primo film di riepilogo (chiamato Attack on Titan the Movie: Part 1: ~Crimson Bow e Freccia~).
  • Viene chiamato il tema finale del primo film di riepilogo
  • di Benjamin Anderson è la canzone dell'inserto usata nell'episodio 1 dell'OVA di Kuinaki Sentaku (A Choice with No Regrets).
  • , la canzone di apertura dello spin-off Junior High, suona come un remix più felice di 'Guren no Yumiya' con la campana della scuola giapponese incorporata negli strumentali.

Stagione 2

  • L'apertura di questa stagione, anche di Linked Horizon, non delude, e nemmeno la splendida grafica. Una menzione speciale va alla panoramica della telecamera che mostra il Survey Corps in piedi in cima al muro e poi si prepara a saltare giù per combattere i Titani, e Mikasa che scaglia Eren verso il Titano corazzato mentre si morde la mano, preparandosi a trasformarsi. Questa canzone ha anche una ripresa di 'Jiyuu no Tsubasa' e 'Guren no Yumiya'; per la parte che suona come Guren no Yumiya, le parole sono la narrazione di apertura della serie.
  • La canzone dei titoli di coda, di Shinsei Kamattechan, è un po' diversa dalle altre ma è comunque una canzone Creepy Awesome con voci e musica dissonanti, insieme ai dipinti grotteschi in stile medievale europeo di titani che invadono le città e mangiano le persone.
  • Per quanto riguarda la colonna sonora della seconda stagione, è facilmente uno degli esempi più straordinari, essendo interpretato in due scene cardine, la prima quandoReiner si esibisce insieme a Bertolt come un mutaforma dei Titani e successivamente si trasforma, e il secondo quandoEren sblocca il potere della Coordinata. Particolarmente degno di nota per il ritorno di'Uccello in gabbia'a meta 'strada.
  • , una traccia d'impatto piena di azione e disperazione che è stata riprodotta per la prima volta nel trailer della seconda stagione per evidenziare le intense battaglie a venire, e poi nello spettacolo vero e proprio per annunciare la prima inquietante apparizione dell'Ape Titan. Suona anche a tutto volume duranteIl salvataggio di Eren, mentre le truppe del comandante Erwin guidano un gruppo di Titani in rotta di collisione contro il Titano corazzato in fuga.
  • , la traccia piena di suspense che suona quando Eren sembra mettere all'angolo il Titano corazzato,solo per il Titano Colossale che cade su di loro entrambi in uno scioccante cliffhanger. Successivamente viene utilizzato durante la stagione 3, dove Levi ottiene finalmente l'onorestrappando al Beast Titan uno nuovo dopo tutte le vittime che quest'ultimo ha inflitto al Survey Corps.
  • , meglio noto comeEren (la) Coordinata, è una fusione del vecchio con il nuovo. La prima metà è un pezzo di fusione organo-sintetizzatore che si adatta alsituazione disperata i militari si trovano a inseguire il Titano corazzato, mentre il secondo tempo è una nuova versione del primo tempo di Counterattack Mankind, in particolare quando compareEren si fa spegnere le luci da Reineredurante il cavalcavia climatico girato nel finale.
  • , la canzone che suona durante il finale della seconda stagione, mentre Krista, Ymir, Connie, Sasha e Hannes si lanciano in battaglia contro un'orda di titani, combinata con alcuni assolutamente Bellissima l'animazione di Krista che balla nell'aria, è facilmente uno dei momenti salienti di tutta la dannata stagione.
  • Dall'album Linked Horizon Shingeki no Kiseki , . La voce è alle stelle, la musica è accattivante e la storia è un racconto potenteIl retroscena di Annie e i presunti sentimenti riguardo alla sua missione e alle persone che è costretta a tradire.
  • Quando Ymir racconta il suo passato e la libertà didiventando di nuovo umano, il coro di colpisce nel profondo del cuore di chi ascolta. Aiuta il fatto che la canzone utilizzi il motivo di 'Chiama il tuo nome', un'altra grande canzone emozionante.

Stagione 3

  • 'Red Swan' è l'apertura della terza stagione e rompe la tendenza poiché viene eseguita da Hyde e Yoshiki. Non solo è una canzone emozionante, ma è stata una canzone rock n. 1 in una dozzina di paesi ed è la canzone anime con le migliori prestazioni nella storia della classifica rock di iTunes!
  • 'So ist es immer', l'inserto di 'A Choice with No Regrets', riceve una triste ripresa strumentale durante la rivisitazione di Keith Shadis della caduta di Shiganshina, con grande effetto.
  • 'Path of Longing and Corpses', l'apertura alla seconda metà della stagione 3, è una Continuity Cavalcade che fa riferimento a tutti i temi di apertura di Linked Horizon (incluso il primo finale della stagione 3), iniziando con la stessa melodia di 'Guren no Yumiya'. Completa perfettamente il viaggio del Survey Corps ed è un ottimo saluto per la prima metà di Attacco a Titano .
  • , altrimenti noto come il tema di Kenny Ackerman, è un Badass Boast e riassunto del personaggio snister di Kenny in forma rap, interpretato da David Whitaker e supportato dall'hard rock. È reso ancora migliore quando questa melodia ritornaLa battaglia nella foresta di Levi e Zeke nell'ultima stagione. Inoltre, ci viene presentato per la prima volta il motivo di Kenny attraverso la sua versione orchestrale altrettanto agghiacciante, .
  • suona quando Storiasi ribella al padre e libera Eren. La musica contiene la giusta quantità di potere femminile che ti aspetteresti per una scena così soddisfacente e che definisca il personaggio.
  • gioca durante il processo di Erwin e quandoEren finalmente rivela per la prima volta il suo potere di indurimento. Inoltre, viene utilizzato anche quandoRod Reiss si trasforma nella sua forma di Titano e si dirige verso il distretto di Orvud.
  • Mentre Mika Kobayashi non torna a cantare l'iconico 'Attack on Titan' della serie in questa stagione, Eliana riprende il gioco con una resa di Up to Eleven, . Questa traccia risuona non appena il Titano corazzato e il Titano colossale fanno la loro apparizione sul campo di battaglia, segnalando l'inizio di un'estenuante battaglia per il Survey Corps. Durante il concerto dal vivo del 2019 a Shanghai, Tielle e Gemie riprendono la canzone come un duetto esplosivo.
  • , eseguita da Laco, è un'interpretazione vocale di 'APETITAN', la prima volta che il Titano Bestia lancia la canna di Bertoldt in risposta al segnale di Reiner. Sai di avere qualcosa tra le mani quando la scheda informativa separa i segmenti dell'episodio non lo fa mettere in pausa la musica. La sua versione strumentale, presente nel disco 2 della colonna sonora, è la traccia vera e propria che viene riprodotta in tutte le scene che la coinvolgono, costituendo anche la base per il piano carico di , che suona quandoErwin fa la sua ultima carica suicida contro il Titano Bestia.
  • è una interpretazione vocale maschile della prima parte di 'You See Big Girl / T:T' della seconda stagione che suona prima diLa trasformazione in stile nucleare di Bertoldt,dove vediamo anche quanto sia cambiato dopo aver affrontato la sua colpa nella stagione precedente. La tragica determinazione e il nichilismo dei suoi pensieri interiori, insieme al destino imminente per il Survey Corps, emergono magnificamente con questa traccia epica.
  • è un pezzo straziante ma culminante che suona durante entrambiIl sacrificio di ArmineLa trasformazione di Kruger. riprende dolcemente la melodia con violini cupi e un pezzo per pianoforte solitario, sottolineando la natura agrodolce del finale di stagione mentre i nostri eroi raggiungono finalmente l'oceano di cui hanno parlato durante la loro infanzia, solo per rendersi conto che oltre l'orizzonte blu c'è un mondo pieno di nemici.
  • è un pezzo di una bellezza inquietante. Di solito viene riprodotto quando vengono rivelate informazioni sulla famiglia Reiss o sul Titano Fondatore.
  • , il secondo tema finale della terza stagione, è una canzone finale agrodolce che mostra i momenti vissuti dai cadetti durante la crescita, culminati con loro che se ne sono andati come soldati e una cupa caserma vuota. L'ultima scena funge anche da Tear Jerker poiché la stanza è vuota perché tutti quelli che la abitavano sono morti o non torneranno mai più.

L'ultima stagione

  • Nonostante l'OP non sia stato eseguito da Linked Horizon, di Shinsei Kamattechan (compositori della stagione 2 ED) si apre L'ultima stagione perfettamente, e cattura abbastanza bene il tono della stagione: guerra e caos.
  • di Yuko Ando è una melodia meravigliosamente inquietante che si adatta allo stato d'animo cupo della stagione.
  • è il principale motivo di battaglia di questa stagione ed è presente nella maggior parte dei trailer pre-rilascio a causa del puro clamore che genera. KOHTA YAMAMOTO trae ispirazione dal suo mentore Sawano nel combinare l'elettronica con l'esibizione roboante dell'orchestra, ritraendo perfettamente la tecnologia mondiale che raggiunge il potere dei Titani e inaugura un'era di guerra ancora più cupa.

Articoli Interessanti