Principale Video Gioco Videogioco / Crea X

Videogioco / Crea X

  • Fare Un Videogioco X

img/videogame/83/video-game-make-x.jpg Annuncio:

Fai X è un gioco Hack and Slash in prima persona originariamente pubblicato nel 1999 per Sega Dreamcast. È stato rifatto per PS2, con un cambio di prospettiva in terza persona, e rilasciato come Make Shao in Giappone e Crea Shao: Spada Demoniaca in Europa. Anche se il gioco condivide molti dei membri dello staff e l'estetica del design Shin Megami Tensei , non è considerato parte del franchising. C'è anche un adattamento manga chiamato Fai un altro X creato da Hayashida Q.

Ambientato in un mondo schifoso di aggressione tra Stati Uniti e Cina, un gruppo di scienziati perfeziona un'intelligenza artificiale nota come 'Maken', un'arma empatica progettata per l'uso nel trattamento psicoterapeutico. Kei Sagami, una giovane ma intelligente liceale, sta osservando le fasi finali dell'esperimento quando un gruppo di uomini mascherati attacca il laboratorio e rapisce suo padre, lo scienziato capo del progetto. Nel trambusto, Kei si impossessa di Maken ed è legato all'anima dell'arma, alla sua 'Immagine'. Dopo essersi fusa in un'unica coscienza, Kei deve ora esercitare il potere di Maken per salvare suo padre dal malvagio Mr. Meteor, una forza che sta minacciando di controllare il mondo, imbattendosi nei clan in guerra 'Fukenshi' e 'Hakke' (il ' Law' e 'Chaos' del gioco, rispettivamente) lungo il percorso.

Annuncio:

L'espediente principale del gioco è l'abilità del Maken di 'Brainjack' altri personaggi: sovrascrivere la loro Immagine e prendere efficacemente il controllo del loro corpo. Durante la narrazione, il Maken passa da un personaggio all'altro, cambiando la sua forma come arma per adattarsi a ogni ospite, con ogni salto del corpo che lo avvicina di un passo alla risoluzione del mistero. Con l'uso prolungato, il Maken ottiene un maggiore controllo su ogni host e sblocca nuovi attacchi, garantendo infine il suo pieno potere demoniaco al 100% di sincronizzazione. Il giocatore guadagna anche 'Punti immagine' sconfiggendo con successo i nemici, ottenendo un bonus moltiplicatore se sconfiggi nemici successivi senza subire danni.

Annuncio:
  • Tutto quello che c'è nel manuale: In Make Shao , ulteriori informazioni sui personaggi, i luoghi e la terminologia possono essere trovate all'interno di un dizionario in-game.
  • Una persona di ghiaccio: Fukenshi Ramrod è specializzato in questi. Il suo EX Special crea una lenta colonna di ghiaccio che può congelare i nemici.
  • Adaptation Distillation: Il manga non copre gli eventi di nessuna delle fasi tra il Taj Mahal e Amazon, riducendo di fatto i ruoli dell'Hakke non chiamato Andrey o Shaja a un cameo di una pagina nel terzo volume.
  • Adattamento: A causa di Adaptation Distillation, né Bahlinka né Samuel Smith appaiono nel manga.
  • BFS: Stranamente brandito dalla delicata (e infettata dalla peste della pietrificazione) figlia di Hakke Daru, Berlinka, mentre Maken è stato rubato dal cervello. Questo rende i suoi attacchi piuttosto potenti, ma lenti, che richiedono tempismo per portarli a termine.
  • Traduzione 'Blind Idiot': i traduttori hanno tradotto male alcuni dei dialoghi nei giochi in modo così orribile da renderlo incomprensibile e la maggior parte dei nomi dei personaggi sono stati alterati altrettanto gravemente.
  • Bloodier and Gorier: Il manga ha molti spargimenti di sangue, il che si traduce in una sorprendente quantità di sangue. Ad un certo punto, la pozza di sangue che circonda Kei è grande quasi quanto una piscina... ed è ancora in grado di resistere e combattere, con pochi segni di danni.
  • Carnage senza sangue: non importa quante volte colpirai il nemico, non ci sarà mai sangue. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che si dice che la spada influenzi la mente piuttosto che il corpo. Il manga evita completamente questo probabilmente perché è stato scritto da Hayashida Q.
  • Blow You Away: Fukenshi Aquinas, in particolare il suo attacco di carica.
  • Arma a soffio: l'attacco pietrificazione-piaga-sputare di Hakke Daru e lo speciale EX per la tosse di Bahlinka a Shao.
  • Cast From HP: Charge Attacks ha funzionato in questo modo nel Maken X originale. In Maken Shao hanno la propria barra dell'energia separata, contrassegnata come 'EXTRA'.
  • Morte della personalità: in alcuni finali del giocoil Maken assorbe completamente l'immagine di Kei e ottiene il controllo completo sul suo corpo.
  • Dies Differently in Adaptation: Nel manga Fei Chao Lee sopravvive a essere pugnalato dai bisturi di Hakke Andrey a causa del suo fattore di guarigione, ma in seguito finisce per essere tagliato a metà da lui mentre protegge Kei.
  • Destino peggiore della morte: la piaga della pietrificazione, che è esattamente ciò che dice sulla latta. Alcune vittime sono state impalate insieme, molto probabilmente da Hakke Daru, per formare il nemico chiamato 'Golem', composto da un ometto minuscolo che spara dardi pieni di peste puntati alla schiena di un uomo gigante armato di una mannaia. Un personaggio giocabile, la figlia di Hakke Daru, Berlinka, ha contratto la malattia ma non sembra peggiorare per l'usura a parte alcune bende sulla testa. Il giocatore stesso può contrarlo dai Golem e da alcuni altri nemici, ma non è mai permanente e scompare dopo pochi istanti.
  • Grand Theft Me: The Maken si impossessa dei corpi di quegli sfortunati (o fortunati?) abbastanza da incontrarlo. Quando usa questa capacità per rubare il cervello a chiunque non sia il personaggio principale Kei, anche la sua mente arriva per il viaggio.
  • Utente di armi improbabili: molti personaggi si adattano a questo tropo, come l'apprendista Fukenshi Fei Shan Lee (ventilatori di metallo dai bordi taglienti), Fukenshi Aquinas (una lancia motorizzata a doppia elica estensibile), Hakke Andrey (un bisturi gigante, oltre a quelli più piccoli Quello spara dalla sua lingua ), Hakke Sharja (un katar Makenized e quattro braccia robotiche armate di pugnale montate sulle spalle) e Hakke Daru (Un paletto di metallo Makenized e una siringa piena di una misteriosa sostanza verde, molto probabilmente la piaga della pietrificazione).
  • Personaggio Lethal Joke: L'aggiunta del misuratore Synchro e degli attacchi EX Special per ogni personaggio di Shao rende Gou Inaba e Samuel Smith un po' più praticabili di quanto non fossero in X.
    • Aumenta il tasso di sincronizzazione di Gou Inaba abbastanza in alto e sblocchi una mossa che ti consente di richiamare fulmini sui nemici da lontano e può essere usata all'infinito senza penalità. Il suo attacco di carica sincronizzata al 100% ti consente di lanciare fulmini su tutti i nemici nel tuo campo visivo.
    • Portare al massimo il misuratore Synchro di Samuel Smith aumenta il suo grado di potenza a 9 (il più alto nel gioco al di fuori diLa forma risvegliata di Kei) e porta il suo grado di vita a una media di 5. Ottiene anche un EX Special che gli consente di aumentare temporaneamente ulteriormente la sua potenza di attacco.
  • Finali multipli: il gioco ha sette finali diversi, a seconda di chi ti allinei.
  • Membri del partito che si escludono a vicenda: Hakke Andrey e Gou Inaba. Alla fine della fase Rhincodon hai la possibilità di rubare il cervello a Inaba o finire la fase come Andrey. La scelta di ingannare Inaba ti porta alla destinazione pianificata, Hong Kong, ma ti fa perdere Andrey che muore quando il Rhincodon si schianta.
  • Arma di trasformazione: la forma predefinita del Maken è una spada, ma può cambiare la sua forma per adattarsi meglio a chiunque riesca a rubare il cervello.
  • Prende il nome da qualcuno di famoso:
    • Hakke Andrey prende il nome dal serial killer russo Andrei Chikatilo.
    • Hakke William prende il nome da William Jefferson 'Bill' Clinton.
  • Nintendo Difficile: Entrambe le versioni del gioco incarnano questo tropo.
  • No-Sell: Hakke Daru e sua figlia Bahlinka sono immuni agli attacchi di proiettili a causa del virus Urad. Questa abilità è stata rimossa in Maken Shao, sebbene siano ancora immuni alla pietrificazione da attacchi come l'attacco del dardo del nemico Golem.
  • Nessuna svastica: le svastiche che adornano le uniformi di Hakke Margaret e dell'Unione Europea sono state sostituite con il carattere cinese di 'mu' nelle versioni americane ed europee di Maken X. A differenza di molte modifiche apportate alle versioni occidentali di Maken X, questa modifica è stata mantenuto per Maken Shao. Il saluto nazista che Hakke Margaret esegue quando spara con il suo cannone rimane invariato in tutte le versioni.
  • Presidente Male:Letteralmente, con Hakke Brown, alias Hakke Billy nella versione giapponese.
  • Striscia vergognosa: nel manga, una Kei posseduta da Maken finisce per essere messa alle strette da Hakke Andrey e la maggior parte dei suoi vestiti è stata fatta a pezzi da lui.
  • Shock and Awe: Fukenshi Baldelaire e Gou Inaba (in Shao) possono evocare fulmini a volontà per abbattere tutti i nemici sullo schermo con i loro EX Special.
  • Sincronizzazione: in Maken Shao, ogni personaggio giocabile ha un punteggio di sincronizzazione che aumenta gradualmente man mano che uccidi i nemici e assorbi la loro immagine. A determinate percentuali (che differiscono per ogni personaggio) impari una nuova mossa. Al 100% di sincronizzazione ottieni il loro attacco di carica e un aumento delle loro statistiche e puoi eseguire nuovamente il brainjack gratuitamente (personaggi con un costo di sincronizzazione inferiore al 100% Immagine per il brainjack)
  • Riedizione aggiornata: Make Shao , che utilizzava una telecamera in terza persona invece della telecamera in prima persona di Maken X, ha aggiunto un'enciclopedia all'interno del gioco, ha aggiunto un'opzione che ti mostra un elenco di tutti i personaggi rompicapo e ti permette di rubare il cervello a quello che vuoi dalla mappa schermo e ha introdotto un sistema di aggiornamento per tutti i personaggi giocabili che ha concesso loro nuove mosse, ha dato attacchi di carica a tutti i personaggi (anche quelli che non li avevano in Maken X) una volta che erano stati completamente aggiornati e ha trasformato alcuni personaggi usati solo per utilità obiettivi (Gou Inaba, Samuel Smith) in centrali elettriche, dato che viene speso abbastanza tempo per aggiornarle.

Articoli Interessanti