Principale Film Film / Festa di Natale in ufficio

Film / Festa di Natale in ufficio

  • Festa Di Natale Dell%27ufficio Del Cinema

img/film/59/film-office-christmas-party.jpg Annuncio:

Festa di Natale in ufficio è una commedia americana del 2016 diretta da Will Speck e Josh Gordon (noto per aver recitato Blades of Glory ). Scritto principalmente da Justin Malen e Laura Solon (con l'aiuto di altri quattro collaboratori), ha un cast corale di comici tra cui Jason Bateman, Olivia Munn, T.J. Miller, Jillian Bell, Vanessa Bayer, Courtney B. Vance, Rob Corddry, Sam Richardson, Randall Park, Kate McKinnon e Jennifer Aniston. È stato rilasciato il 9 dicembre 2016 dalla Paramount Pictures.

In termini di trama, è esattamente quello che dice il titolo: un film natalizio incentrato su una grande festa aziendale. Una filiale di un'azienda di elettronica chiamata Zenotek ospita un'epica festa di Natale, guidata dal suo manager selvaggio (Miller) e dal suo braccio destro (Bateman), per ottenere un grande cliente (Vance) e respingere l'attenzione negativa del suo CEO (Aniston) privo di senso dell'umorismo. In una svolta, il manager locale e l'amministratore delegato sono in realtà fratello e sorella. E un ragazzo vestito da Gesù cavalca uno stallone.

Annuncio:

Festa di Natale in ufficio fornisce esempi dei seguenti tropi::

  • Tutto per niente: dopo che Clay si è dato il disturbo di organizzare la festa di Natale per conquistare Walter Davis e ottenere un affare importante,viene rivelato che Davis è stato licenziato un paio d'ore prima della festa, quindi non aveva alcuna autorità per concludere un accordo del genere.
  • Alberi di Natale in alluminio:
    • Molti spettatori non tecnici saranno sorpresi di apprendere che l'uso dell'infrastruttura di alimentazione fisica per fornire anche l'accesso a Internet sta accadendo nella vita reale e non è stato inventato solo nel film.
    • Jason Bateman e Olivia Munn ballano entrambi in abiti da sumo gonfiabili da pupazzo di neve che sono così ridicoli da essere... assolutamente reali, e puoi comprarne uno subito se vuoi dai negozi di costumi online.NotaPotresti essere indietro di duecento dollari, però.
    • Sì, le sculture di ghiaccio con palle e peni a grandezza naturale esistono davvero. E erogano davvero liquidi fuori dalla fine... esattamente nel modo in cui penseresti. Tuttavia, sono più associati alle feste di addio al nubilato che a qualsiasi cosa abbia a che fare con il Natale.
  • Annuncio:
  • Licenza artistica – Ingegneria: Zenotek sta lavorando a un progetto per trasmettere Internet ad alta velocità attraverso le linee elettriche e il resto della normale rete elettrica, ed è ritratto come... qualcosa di simile alla magia nel film (comprensibilmente, dal momento che è un commedia sciocca e non un film documentario sull'elettronica). Broadband Over Power Lines (BPL) è , ma deve affrontare una serie di sfide tecniche da applicare nella pratica, in particolare perché dispositivi come relè e transistor creano molto rumore del segnale. Nella vita reale, conta probabilmente come fantastico, ma poco pratico. Una recensione da Varietà , sottolineando come 'Zenotek abbia realizzato il progresso più significativo nella tecnologia Internet del nuovo millennio' anche se 'i dipendenti [stavano] facendo fotocopie dei loro mozziconi'.
  • Cattivo capo: Carol Vanstone incarna questo in misura enorme, sebbene sia intelligente e capace quanto crudele e vendicativa (a differenza del tuo standard dirigente/manager alla Dilbert).
  • Boss benevolo: Clay Vanstone è un eccezionale capo. Per quanto incapace e privilegiato sia, ha sinceramente buone intenzioni in ogni modo. Josh Parker è una versione più realistica e con i piedi per terra; è un bravo ragazzo che fa del suo meglio per bilanciare l'essere produttivo con il fare la cosa giusta e divertirsi.
  • Entrambe le parti hanno ragione: Carol lo è totalmente giusto che suo fratello sia un eccentrico idiota che non sta spingendo il suo ramo a qualcosa di simile al suo reale potenziale, e l'uomo non ha niente come la calma e il controllo degli impulsi (per non parlare dell'esperienza aziendale e/o scientifica) che un manager al suo livello dovrebbe avere. L'argilla lo è totalmente giusto che sua sorella sia un insensibile scrooge che non capisce come i dipendenti siano esseri umani piuttosto che solo risorse anonime da prendere a calci in giro senza cure, e la donna non ha niente come la socialità di base (per non parlare della visione positiva di come per sviluppare l'azienda) che un dirigente al suo livello dovrebbe avere.Questo rende la loro quasi riconciliazione alla fine ancora più soddisfacente.
  • Butt-Monkey: Questo vale molto per Josh. Jason Bateman essendo Jason Bateman, però, è abbastanza ragionevole e comprensivo da sembrare superarlo. Josh è abbastanza bravo come un bravo ragazzo di cui ha anche sfumature Il Woobie.
  • The Cameo: il giocatore dei Chicago Bulls Jimmy Butler appare come ospite alla festa.
  • Copia sulla guancia: esagerata in misura esilarante.
  • La pistola di Cechov: si fa menzione dell'ufficio che contiene uno dei vecchi server di prima generazione dell'azienda. Durante il climax,è usato per ripristinare e far funzionare Internet.
  • Celebrity Paradox: Carol viene vista mentre legge La ragazza del treno . Il marito di Jennifer Aniston, Justin Theroux, aveva recitato nell'adattamento cinematografico.
  • Sociopatia comica: un sacco di personaggi diversi mostrano frammenti di questo. Il personaggio di Jillian Bell, Trina, è più che altro un esempio direttoIl sociopatico.
  • Problemi con il papà: Clay era la pupilla degli occhi di suo padre e sua sorella... no. Non l'ha presa bene.
  • Snarker impassibile:
    • Josh. 'L'accresciuta irrealtà [del film] offre solo maggiori opportunità a Bateman di accedere al suo serbatoio apparentemente senza fondo di sardonico impassibile'.
    • Anche Carol conta molto. Argilla: Fatto! E sembrerai così stupido!
      Carol: [uscire dalla porta] Allora, avremo finalmente qualcosa in comune.
      [la porta si chiude]
  • Spinto al suicidio: la festa ha distrutto un ufficio dopo l'altro durante una celebrazione e la gente l'ha adorato. Missione compiuta. Ma Clay sta attraversando una sorta di esaurimento emotivo poiché il suo staff non è riuscito a ottenere l'accordo che speravano, il che significa che un gruppo di suoi uomini sta per ricevere biglietti rosa, e all'improvviso si è anche confuso con pericolosi criminali. È un grande colpo di frusta d'umore dalle scene spensierate all'inizio del film, e Clay decide di fare una folle acrobazia in macchina che probabilmente gli toglierebbe la vita.
  • Esattamente quello che dice sulla latta: Il film parla di una festa. Si svolge a Natale. Inoltre, i partecipanti alla festa lavorano nello stesso ufficio.
  • Moralità grigia e grigia: Abbastanza comprensibilmente per un film delle vacanze, anche se si guadagna totalmente la sua classificazione R, i suoi conflitti centrali sono praticamente della varietà Both Sides Have a Point.Il lieto fine quasi sdolcinato (il personaggio più antipatico va in prigione mentre il progetto di elettronica degli eroi ha successo) potrebbe probabilmente portare le cose alla morale bianca e grigia.
  • Temperamento da capelli: Il modo migliore per descrivere Trina (Jillian Bell), una magnaccia che entra in scena a metà film, è 'Joe Pesci al femminile'. Il contrasto è un grande colpo di frusta per una star dei fumetti nota per cose come .
  • Hookers and Blow: entra naturalmente in gioco quando la festa si intensifica.
  • Idiot Ball: Clay oscilla dall'essere un manager in qualche modo competente a un adorabile ditz a un pazzo frustrante a seconda del momento , per non parlare della scena. Anche un sacco di altri personaggi si alternano. Probabilmente è prevedibile in un film che opera principalmente su Rule of Funny.
  • Iron Lady: Carol, che mette tutti in ufficio con i nervi saldi solo per essere entrati nell'edificio, e gestisce una nave molto stretta come CEO.
  • Nome ironico: Carol è una festa anti-natalizio con veemenza e sembra non preoccuparsi molto delle vacanze in generale.
  • Jerkass: Il co-regista Gordon ha detto del personaggio di Aniston: 'Abbiamo creato questo personaggio per Jennifer perché è assolutamente senza paura quando si tratta di interpretare personaggi alquanto sgradevoli nelle commedie. Per lei, più audace è il ruolo, meglio è.'Si diploma a Jerk with a Heart of Gold quando suo fratello ha seri guai con Trina e i suoi associati criminali. La relazione dei fratelli ha sfumature di The Only One Allowed to Defeat You, anche se lei sembra addolcirsi in modo significativo quando il film volge al termine.
  • Ridibilmente malvagio: Trina. È ancora abbastanza un tremendo stronzoil suo arresto alla fine del film è molto soddisfacente.
  • Colpo di frusta d'umore: pur avendo uno strato di serietà in quanto il gruppo ha davvero bisogno di ottenere quel cliente, il tono generalmente sciocco dell'inizio e della sezione centrale del film contrasta molto conIl tentativo sventato di Clay di a di fatto suicidio. Comunque c'è un lieto fine.
  • Mr. Vice Guy: Clay è edonista in modo eccentrico, ma lui Cordiali saluti significa bene, al punto cheviene rivelato verso la fine del film che ha speso gran parte della sua fortuna personale direttamente a beneficio dei suoi dipendenti e non gli è rimasto molto.
  • Bravo ragazzo: Josh interpreta l'Uomo Etero per gran parte della commedia del film, e come co-protagonista è davvero comprensivo durante tutti gli imbrogli.
  • No, Tranne Sì: In un meta-esempio, a Rob Corddry è stato chiesto pubblicamente se il suo vero cazzo fosse stato esposto nel film, e : 'Il mio vero pene è un pene acrobatico, quindi sì e no.'
  • Noodle Incident: Clay a un certo punto dice di essere etero 'tranne quella volta [a] Las Vegas'.
  • Scarsa comunicazione uccide: Trinarapisce Clay, ma fortunatamente Clay è così ubriaco che non si rende conto che tiene i soldi che cerca sulla sua persona e perde tempo cercando di convincerlo a portarla in una cassaforte personale.
  • Al diavolo le regole, ho i soldi! : Clay è sopravvissuto tutta la sua vita fino a questo punto da questo ethos. Peggio ancora, è ricchezza ereditata. In un altro film, potrebbe essere il perfetto antagonista snob idiota,Notapensa al tuo tipico film di Adam Sandler, in particolare a uno dei suoi film degli anni '90ma qui in realtà è uno dei protagonisti, e per di più piuttosto simpatico. Gesso la maggior parte fino a T.J. Il carisma di Miller.
  • Affari seri: Mary Winetoss ha molte battute fantastiche in questo senso. Maria: Ho le ciambelle. Ho la gelatina. E spruzza. Ma non 'cronuts', perché sono una pasta bastarda.

    Maria: È una Kia. È ciò che Dio guiderebbe.
  • Shout-Out: Clay è un grande fan di Il veloce e il furioso serie.Questo diventa in realtà un punto importante della trama, con lui che si avvicina all'impegno di fatto suicidio copiando un'acrobazia dai film. Inoltre, una replica del famoso Trono di Spade è in primo piano quando la festa inizia.
  • Rivalità tra fratelli: uno dei temi principali del film, tra Clay e Carol.
  • Stunner statuario: Savannah, interpretata da Abbey Lee di 5'11'', è vista come molto sexy dagli uomini in ufficio.
  • Risultato sorprendentemente realistico:Per essere una commedia, il film descrive le brutali conseguenze della festa titolare con dettagli deprimenti. Stanza dopo stanza è assolutamente Cestinati e probabilmente ci vorranno centinaia e centinaia di dollari per riportare tutto alla normalità.
  • Papà della squadra: Josh. Passa in Benevolent Boss e Nice Guy, come detto sopra.

Articoli Interessanti