Principale Film Film / Teenage Mutant Ninja Turtles II: Il segreto della melma

Film / Teenage Mutant Ninja Turtles II: Il segreto della melma

  • Film Adolescenti Tartarughe Ninja Mutanti Ii

img/film/40/film-teenage-mutant-ninja-turtles-ii.jpgVai ninja vai ninja vai! 'Dieci salti mortali, ora... e ricorda... vai ninja vai ninja vai!'Scheggia Annuncio:

Teenage Mutant Ninja Turtles II: Il segreto della melma è il sequel del 1991 difilm originale delle tartarughe ninja. Il Clan del Piede è tornato, e al timone c'è Shredder, considerato morto praticamente da tutti. Sfregiato dalla sua immersione in un tritarifiuti, è in cerca di vendetta. Il loro numero può essere diminuito, ma hanno qualcosa per pareggiare le probabilità. Prendendo un campione dei rifiuti che hanno dato vita alle tartarughe Ninja dal laboratorio del TGRI, il piede ha due micidiali esecutori sotto forma di Tokka e Rahzar, una tartaruga e un lupo azzannatori mutati.

Riusciranno le Tartarughe a fermare il piede una volta per tutte, o la forza di Tokka e Rahzar sarà eccessiva?

Sebbene fosse ancora un produttore di denaro, ha raccolto alcune critiche dai fan del primo film per aver attenuato la violenza e i temi per adulti, e sebbene Creature Shop di Jim Henson abbia ancora lavorato al film, i costumi e l'animatronica erano considerati un po' inferiori, presumibilmente attenuando i dettagli grintosi per evitare di spaventare i bambini (sembravano comunque a posto). Generalmente considerato più simile al cartone animato sciocco che al fumetto tagliente, il miglior esempio di questo è Shredder, che è passato dall'essere un tosto a essere ancora un po' tosto ma un po' più maldestro. Nonostante queste critiche, è ancora considerato un piacere colpevole.

Annuncio:

Questo film è stato anche degno di nota per il personaggio di una volta Keno, interpretato da Ernie Reyes Jr, un artista marziale / ragazzo delle consegne di pizza che ha fornito assistenza alle tartarughe dopo che hanno salvato la sua pelle da un gruppo di rapinatori. È scomparso dal resto dei film. Anche Tokka e Rahzar erano personaggi originali realizzati per il film, ma questa non sarebbe stata l'ultima volta che li avremmo visti. Il duo mutante sarebbe apparso più tardi in un episodio del cartone animato originale, i videogiochi Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time e Il Progetto Manhattan , così come il film InterContinuity Crossover Tartarughe per sempre .

Famigerato per l'apparizione del rapper Vanilla Ice, che (nel contesto del film; presumibilmente è stato scritto in anticipo) ha inventato un rap quasi istantaneamente quando la lotta tra le Tartarughe e Tokka e Rahzar si è conclusa al suo concerto a un club. Presentava anche il wrestler professionista Kevin Nash nei panni di Super Shredder, il mostro in cui Shredder si trasforma dopo aver bevuto l'ultima fiala di melma.

Annuncio:

Anche l'unico film di Tartarughe Ninja realizzato prima delRiavvio 2014per non presentare Casey Jones.


Questo film fornisce esempi di:

  • Attore assente: Per qualsiasi motivo, Casey è assente in questo film. Il dialogo e il materiale cancellato dal terzo film suggeriscono che si sia allontanato da New York per un po' e sia tornato solo di recente.
  • Adattato: Nei fumetti, la compagnia che ha creato la melma era segretamente una copertura per una comunità di alieni spaziali travestiti, gli Utrom. Non c'è niente nel film che indichi che lo staff del TGRI sia qualcosa di diverso dagli umani.
    • Anche se alcuni dialoghi implicano che sono più di quello che sembrano.
  • Modifica del nome dell'adattamento: il nome dell'azienda è leggermente modificato: nei fumetti era T C RI, non T G RI. Questo perché la 'C' stava per 'Cosmico', riferendosi all'origine extraterrestre adattata.
  • L'agonia dei piedi: quando Keno entra nell'appartamento di April, fa saltare la copertura delle tartarughe calpestando di proposito il piede visibile di Raphael.
  • Tutto parte dello spettacolo: la folla nel club pensa che la lotta tra le tartarughe e i mutanti sia qualcosa che Vanilla Ice ha inventato.
  • Asskicking Equals Authority: Invocato da Tatsu. Con Shredder andato, intende guidare il piede e offre a qualsiasi sfidante la possibilità di batterlo e prendere il suo posto. Rapidamente evitato quando Shredder ritorna e rivendica la sua posizione di padrone del clan senza nemmeno dover combattere.
  • Behind the Black: Probabilmente l'unico modo in cui Shredder poteva nascondersi da Raphael prima di rivelargli la sua drammatica rivelazione.
    • Stranamente, mentre insultava Tatsu, Raph guardò brevemente alla sua destra, un secondo prima che appaia Shredder.
  • Grandi maledetti eroi:
    • Splinter lancia la sua freccia contro la fune della gru da cantiere che tiene Leonardo, Michelangelo e Donatello per salvarli da morte certa nella discarica.
    • Keno scalcia via il contenitore della melma dalla mano di Shredder in modo che Perry possa recuperarlo.
  • Reggilibri: All'inizio, la prima apparizione di Shredder è la sua mano che esce dal mucchio di spazzatura, indicando che è ancora vivo. Alla fine, dopo essere stato schiacciato da un molo, la sua mano si alza ancora una volta dalle macerie, solo per crollare, indicando che finalmente se n'è andato per sempre.
  • Canon straniero: Tokka, Rahzar e Keno.
  • Canon Immigrato: Tokka e Rahzar si sono fatti strada in altri TMNT continuità, così come Super Shredder.
  • The Comically Serious: Simile al finale del primo film, Splinter rimprovera le tartarughe per essersi rivelate, concludendo il suo 'Dieci salti mortali, ora!' comando con un 'Vai ninja, vai ninja, vai!' Non appena hanno iniziato a girare, Splinter dice 'HO FATTO UN ALTRO DIVERTENTE! HA HA HA HA HA!'
  • Cameo del creatore: Michael Pressman, il regista, ha una breve scena nei panni del capo di April alla stazione di notizie.
  • Crowd Hockey: Le tartarughe fanno del loro meglio per impedire che un contenitore di mutageno cada nelle mani dei piedi giocando una partita a calcio.
  • Denser and Wackier: Non al punto da essere una vera e propria commedia, ma ci sono sicuramente più momenti comici rispetto al film originale. Inoltre, alcune scene di combattimento sono più sciocche nel modo in cui vengono eseguite (vedi: la scena di combattimento all'inizio con 'armi' come maglie di salsicce; la scena di combattimento di laboratorio che diventa un gioco di football improvvisato).
  • Double Take: non solo un double take, ma a triplicare scatta quando Keno vede per la prima volta le tartarughe sullo sfondo.
  • Gli ha fatto cadere un ponte:Super trituratore, che riemerge dalle acque dopo aver bevuto l'intero barattolo di melma in suo possesso nel disperato tentativo di uccidere le tartarughe una volta per tutte. Non solo ha preso un livello in Badass , ma ha anche preso un livello in Dumbass - concentrato solo sui suoi obiettivi, senza tante cerimonie fa crollare i moli su di lui colpendo incautamente le loro fondamenta mentre le tartarughe sfuggono a malapena alla distruzione.
  • Muscolo muto: Tokka e Rahzar. Quando viene rapito e costretto da Shredder a mutare i due animali, il professor Jordan Perry del TGRI altera un po' il mutageno in modo che la loro intelligenza possa non aumentare. In quanto tale, quando Shredder chiede di chiamarlo 'padrone', interpretano erroneamente la parola come 'mamma' e abbracciare il bejesus fuori di lui.
  • 'Eureka!' Momento : Dopo che Freddie ha dato il dente di leone mutato al Trituratore, quest'ultimo si rende conto che qualunque cosa lo abbia causato la mutazione sarebbe utile contro le Tartarughe.
  • Expy: Tokka e Rahzar sono creature originali, sostituendo Bebop e Rocksteady dalla serie '87. In origine, loro erano dovrebbero essere loro, ma questo è stato cambiato.
    • Il professor Perry è una specie di Baxter Stockman molto più benevolo.
    • Il capo di aprile, Phil, è simile a Burne Thompson.
  • Spiega, spiega... Oh, merda! : Quando scoprono che il Trituratore ha intenzione di liberare Tokka e Rahzar a Central Park a meno che le Tartarughe non accettino di combatterli di nuovo, Donnie chiede: 'Come faranno a evitare tutte quelle persone?' È solo dopo averlo detto che si rende conto che Tokka e Rahzar non lo sono eviterò le persone.
  • Svenimento sotto shock:
    • Keno sviene la prima volta che incontra Splinter.
    • Una donna, quando Keno ha detto 'L'ho imparato da un topo'.
  • Prefigurazione di cinque secondi: mentre è nella discarica a salvare Raphael, Donatello spiega che il piede farà presto scattare loro una trappola. Pochi secondi dopo, rimangono intrappolati in una rete.
  • BSoD eroico: Donatello, Leonardo e Raphael ne attraversano uno collettivo quando si rendono conto che la mutazione delle tartarughe dalla melma è stata causata da un incidente.
  • Ninja altamente visibile: alla fine del film, che vedeva le tartarughe combattere (e ballare) in una discoteca, sotto gli occhi di un'intera folla di persone , Splinter chiede loro se sono stati visti da qualcuno al loro ritorno a casa. Leonardo : Certo che no, maestro Splinter.
    Donatello : Abbiamo praticato il ninja.
    Michelangelo : L'arte dell'invisibilità.
    [Splinter solleva un giornale con una loro foto in copertina]
    Scheggia : Pratica Più forte.
  • Hoist by His Own Petard: succede al trituratore ancora quando usa l'ultima fiala di melma per trasformarsiil Super Trituratore. Finisce per farlo fuori quando la trasformazione lo priva del senso della ragione e lui fa cadere il molo sulla sua stessa testanel tentativo di uccidere le tartarughe.
  • Ti ho avvertito: quando Leonardo e Michelangelo provano a dare a Tokka e Rahzar ciambelle contenenti i cubi mutageni, Raphael dice a Donatello che il piano non funzionerà. Donatello non ascolta e dice a Raphael che mangeranno qualsiasi cosa. Pochi minuti dopo, quando Rahzar schiaccia la ciambella per rivelare i cubetti, Raphael dice a Donatello 'Te l'avevo detto che non avrebbe funzionato'.
  • Improbabile utilizzatore di armi: tutte le tartarughe. Non usano le loro armi per attaccare una sola volta l'intero film, usando nient'altro che armi improvvisate: salsicce, yo-yos... lo chiami.
  • Deformità informata: dopo essere stato schiacciato in un compattatore di rifiuti, il film oscura il viso mutilato di Shredder finché non viene forgiata una nuova maschera. Sfortunatamente la maschera in realtà lascia trapelare un bel po' del suo viso, rivelando che è in condizioni piuttosto buone.
  • Ironia: April raccoglie tutte le cose lasciate in giro per l'appartamento dalle tartarughe e borbotta 'The ratto è il più pulito.'
  • È tranquillo troppo silenzioso: Donatello : Il perimetro è tranquillo.
    Leonardo : Si un pò anche silenzioso.
    Michelangelo : Dai. [Don tira fuori due scagnozzi]
    Donatello : Beh, è ​​stato facile.
    Leonardo : Si un pò anche facile. [Raph è legato a un post]
    Donatello : Guarda, è Raph!
    Michelangelo : Si un pò anche Raf. [Mikey viene picchiato per essere un saggio]
  • Mangia semplicemente Gilligan: Quando il Trituratore ha intrappolato le tartarughe in una rete di corda e si sta preparando a lasciarle cadere su un mucchio di oggetti appuntiti, si lasciano prendere dal panico finché Splinter non le libera invece di Leonardo che usa le sue spade katana per tagliare le corde. In qualche modo giustificato dal fatto che è logisticamente piuttosto difficile tagliarsi fuori da una rete di corda dall'interno mentre rimarrai intrappolato lì con gli altri.
  • Killed Off for Real: dopo essere sopravvissuto al film precedente schiacciato e mandato in una discarica, Shredder muore dopo aver tentato di abbattere le tartarughe con lui al porto. Aggiungendo la beffa al danno, muore nella sua forma molto più potente Super Shredder.
  • Kinder and Cleaner: Il film è privo di parolacce rispetto al suo predecessore.
  • Last Grasp at Life: Shredder inizia il film allungando la mano da un mucchio di spazzatura. Alla fine, allunga la mano dalle rovine del molo che gli era appena caduto addosso, solo per morire.
  • Più leggero e più morbido: principalmente a causa dei Guardiani morali.
  • MacGuffin Melee: La battaglia nei laboratori del TGRI tra le Tartarughe e il Piede per una lattina di mutageno.
  • Pantaloni magici: l'abito di Shredder (mantello e tutto il resto) cresce con lui quando diventa Super Shredder.
    • Che si trasforma in Body Horror quando te ne rendi conto grazie alla melma il suo costume ora fa parte di lui.
  • Titolo non indicativo: a meno che non consideriamo la melma stessa segretamente esistente nel mondo delle tartarughe come il segreto, il titolo 'segreto della melma' è che non c'è alcun segreto nella melma.
  • Nessuno potrebbe sopravvivere così! : All'inizio, Raphael dubita che Shredder possa essere sopravvissuto al suo 'mezzo guadagno proprio nel retro di un camion della spazzatura'. Al culmine, dopoSuper Shredder fa cadere il molo su tutti loro, Raphael lo dice ad alta voce quando vedela mano si alza dalle macerie. Questo viene poi sovvertito quandoLa mano di Shredder cade inerte.
  • Oh merda! :
    • Keno, dopo aver picchiato tre teppisti per aver rapinato i negozi, solo per a quantità più da mostrare (fortunatamente per lui le tartarughe si presentano).
    Keno: [ancora nella sua posizione di arti marziali] Aiuto?
    [Gli vengono incontro]
    Delinquente: Ne avrai bisogno, ragazzo.
    • Donatello nel laboratorio del TGRI quando un membro del Clan del Piede gli fa cadere il contenitore della melma dalla mano.
    • Raph, quando il Trituratore appare di fronte a lui, dopo aver insultato Tatsu.
    Raph: Sai amico, se avessi una faccia come la tua, provo a rimediare con una sorta di personalità. Hahaha! [Shredder si mette tra lui e Tatsu] Trituratore!
    • Donatello, Michelangelo e Leonardo quando cadono vittime della trappola del Piede nella discarica. E che il Trituratore è vivo.
    • Le tartarughe quando vedono Tokka e Rahzar per la prima volta.
    • Donatello quando Tokka lo getta nella casa dove è stato catturato Perry.
    • Le tartarughe quando incontrano il piede di nuovo e più tardi quando si rendono conto che il loro piano a ciambella non ha funzionato.
    • Shredder quando Donatello e Michelangelo usano un amplificatore per farlo saltare fuori dalla discoteca.
    • Le tartarughe di nuovo quando incontrano Super Shredder al molo.
  • Angelo con un'ala: Super Shredder.
    • Angelo con ali tagliate: mentre si sbracciava immensamente, è diventato poco più di una bestia furiosa e ha finito per uccidersi.
  • Arma ornamentale: a causa delle lamentele dei genitori, le tartarughe non usano le loro armi nonostante le portino ancora ovunque e si trovino costantemente in situazioni pericolose.
  • Bonus genitori : Dopo essere caduto nella trappola del piede in discarica: Donatello: Queste reti sono molto efficaci e molto ben costruite.
    Michelangelo: Sì, ricordami di scrivere una riga a Ralph Nader!
  • Punizione per l'idoneità fisica: Michelangelo è fatto per fare i salti mortali come punizione. Quando Splinter si accorge che Mike ha iniziato a saltare su e giù per farcela suono come se stesse facendo dei salti mortali, glielo fa fare di più .
  • Il Professore: Jordan Perry.
  • Correttamente paranoico: mentre discute del fatto che il TGRI ha creato la melma che ha mutato Splinter e le tartarughe, Splinter afferma: 'Se il contenuto di questo contenitore non fosse unico, la città potrebbe trovarsi di fronte grave pericolo. ' Che è esattamente ciò che accade quando Shredder ottiene il proprio campione di melma e decide di creare i propri mutanti.
  • Mano alzata della sopravvivenza: giocata direttamente all'inizio, quando vediamo la mano del trituratore sollevarsi dalla spazzatura. Sovvertito nel climax, quando la sua mano si alza dal relitto del molo che gli è caduto addosso... solo per zoppicare.
  • Ricordato che potevo volare: mentre gli eroi guardano con orrore mentre Super Shredder distrugge il molo, minacciando tutte le loro vite, Leonardo ricorda utilmente agli altri che sono tartarughe e saltano in acqua. Abbastanza sicuro, nuotano facilmente verso la salvezza.
  • I resoconti della mia morte erano molto esagerati: Per la prima metà del film, le Tartarughe non erano a conoscenza del fatto che Shredder fosse ancora vivo, con l'impressione che il Piede fosse guidato da Tatsu, fino al loro incontro con Tokka e Rahzar.
  • Revenge Before Reason: dopo essersi trasformato in Super Shredder, Shredder diventa completamente determinato a uccidere le tartarughe, facendo crollare l'intero molo, e non si preoccupa nemmeno che le sue azioni possano uccidere anche lui. Leonardo : Trituratore! Devi ascoltare la ragione! Ci distruggerai tutti! [viene sollevato da Super Shredder] Super trituratore : Allora così sia! [butta a terra Leonardo]
    • Shredder trascorre l'intero film in questo modo; diversi personaggi lo chiamano persino su di esso.
  • Running Gag : Splinter ordina alle tartarughe di dare '10 lanci'.
  • Cattivo egocentrico: le tartarughe non combattono mai davvero Shredder per tutto il film. Nell'incontro finale, Shredder beve l'ultima melma e si trasforma in Super Shredder. Ma cerca di uccidere le tartarughe facendo cadere su di loro un molo... e finisce per scappare da solo. Leo cita persino i pericoli di quello che sta facendo, ma a questo punto Shredder non se ne preoccupa.
  • Gridare :
    • 'Beh, le vite di due persone non sono una montagna di fagioli in questo mondo pazzo, Ilsa. Ecco perché stai salendo su quell'aereo. Forse non oggi...' 'La smetti?!'
    • A casa di April: 'Cera, cera!' 'Cera su...' 'Bocca fuori!'
    • Quando Perry spiega alle tartarughe dell'anti-mutigen, lo mette in una tazza di vetro con sopra Bart Simpson e si assicura di mostrarlo molto chiaramente alla telecamera.
  • Smoke Out: Tatsu e il piede lo fanno per sfuggire alle tartarughe al TGRI. Notevole perché lanciano la bomba fumogena alle Tartarughe, che ha molto più senso.
  • Destino allettante: mentre si siede accanto a Michelangelo mentre guarda il rapporto di April, Raphael dice sarcasticamente a Mikey di smetterla di mangiare così forte. Sfortunatamente, suo fratello prende questo suggerimento alla lettera e si sgranocchia la barretta di cioccolato che sta mangiando direttamente nell'orecchio solo per infastidirlo ancora un po'. Raffaello: 'Ti dispiace? Riesco ancora a sentire questo.' (indicando il suo orecchio sinistro)
  • Potenziamento della musica a tema: Una volta che Splinter salva le tartarughe dalla rete di Shredder, la loro musica a tema (non la sigla dei cartoni animati, intendiamoci, ma la loro film tema, un numero rimbalzante di synth-rock) entra in gioco, mentre iniziano a urtare alcune chiappe del Foot Clan.
  • The Unchosen Ones: Le tartarughe scoprono che la creazione della melma che le ha cambiate è stata puramente un incidente. Don non fu molto felice di apprendere questo. Ha sempre pensato che fossero speciali e crede che ci debba essere di più. Non c'è.
    • Anche se originariamente era inteso che la melma fosse di origine aliena, come nei fumetti.
  • Incompetenti, ma forti: adattandosi al loro status di Muscolo muto, Tokka e Rahzar dipendono esclusivamente dalla loro forza bruta e resistenza per combattere le tartarughe. Durante il loro primo combattimento, le tartarughe finiscono per scappare da loro e hanno vinto solo la seconda volta grazie all'anti-mutageno sviluppato dal professor Perry.
  • Vile Villain, Saccharine Show: Anche se questa puntata diventa più sciocca man mano che va avanti, il Trituratore cerca di rimanere minaccioso come lo era nel primo film. ha anche osservato che l'arco del personaggio di Shredder nel film sembrava essere frustrato dal fatto che la sua vita si fosse sostanzialmente trasformata in un cartone animato.
  • Villain Decay: The Foot peggiora in questo film, dove non ottengono nemmeno un successo.
    • Paralume quando Keno dice alle tartarughe che i piedi stanno reclutando apertamente per le strade per rafforzare i loro ranghi dopo che la maggior parte delle loro forze sono state picchiate dalle tartarughe e arrestate dalla polizia nel primo film. Molti di loro sono appena addestrato, quindi ha senso.
  • Che cavolo stai facendo? : Keno vede i nunchaku di Mikey nell'appartamento di April. Quando cerca di convincerlo che sono davvero suoi, può solo agitarli debolmente. Il keno le dice di 'continuare a praticare'.
  • Sospensione volontaria dell'incredulità: Michael Pressman, che ha diretto il film, ha affermato che questa era la chiave del successo dei film d'azione dal vivo: Tu credere loro. Non è che le tartarughe siano reali; i bambini sanno che sono solo ragazzi in costumi stravaganti, ma se la cavano così bene che non sei distratto dagli abiti e puoi semplicemente entrare nella storia.
  • Non puoi più tornare a casa: poiché i piedi hanno scoperto la loro tana nel primo film, questo film inizia con le tartarughe che rimangono nell'appartamento di April finché non trovano un nuovo posto.
  • You Watch Too Much X: A giudicare dal casino che lascia, a Leonardo piace leggere i fumetti.
  • La tua principessa è in un altro castello! : Le tartarughe fanno il 'Cowabunga!' festa del cinque dopo l'apparente scomparsa del Trituratore, solo per vedere Super Shredder strappare il molo da sotto di loro.
  • Coppia Yuppie: 1/2; Aprile incontra una coppia. Più tardi, quel ragazzo sta lavorando al club nel climax.

'Ho reso UN ALTRO divertente!'

Articoli Interessanti