Principale Film Film / prodotto americano

Film / prodotto americano

  • Film Americano

img/film/31/film-american-made.jpg «Mi chiamo Barry Seal. Alcune di queste stronzate sono successe davvero. Lo ha fatto davvero.' «E perché sono nella stanza? Perché io sono il gringo che consegna sempre.'Sigillo Barry Annuncio:

Un film del 2017 diretto da Doug Liman basato sulla vita di Barry Seal (interpretato da Tom Cruise), un ex pilota della TWA che divenne un trafficante di droga per il cartello di Medellín negli anni '80. Seal alla fine divenne un informatore della DEA per evitare il carcere.

Anteprime:


Fatto americano contiene esempi di:

  • Attrattiva adattativa: mentre il vero sigillo di Barry , rendendo uno come Tom Cruise una scelta logica per interpretarlo, nella vita reale nel momento in cui gli eventi successivi hanno rappresentato il film, in realtà ◊.Per qualche ragione, Tom Cruise non ha indossato un vestito grasso o dato l'illusione di avere meno capelli mentre interpretava Barry nelle parti successive del film, come ha fatto quando è apparso intuono tropicale.
  • Licenza artistica – Storia: il film cambia o aggiunge numerosi aspetti della vita del vero Barry Seal
      Annuncio:
    • Non ci sono prove che Seal abbia lavorato per la CIA quando è diventato un contrabbandiere e lo stesso Seal ha negato questa accusa. Il personaggio di Monty Schafer è immaginario.
    • La vita reale Barry Seal ha iniziato la sua carriera come contrabbandiere nel 1972, molto prima che il film avesse luogo, mentre lavorava ancora per la TWA. Nello stesso anno fu incriminato per contrabbando di esplosivi in ​​Messico. Le accuse sono state ritirate a causa della cattiva condotta del pubblico ministero, ma alla fine Seal è stato licenziato dalla TWA per aver preso un congedo non autorizzato per partecipare al programma.
    • La scena in cui Seal fa atterrare un aereo in un quartiere di periferia per evitare di essere arrestato è di fantasia.
    • La scena in cui il fratellastro di Seal viene assassinato da un'autobomba è di fantasia.
  • Vittima dello stronzo: JB ringrazia Barry per averlo fatto uscire di prigione e per avergli dato i mezzi per fuggire dal paese e un sacco pieno di contanti, ricattandolo subito più soldi e insultando brutalmente la moglie di Barry (sua stessa sorella).Quindi non siamo così a pezzi quando la sua macchina esplode pochi secondi dopo, per gentile concessione del cartello di Medellin.
  • Annuncio:
  • Il cartello: Il cartello di Medellín, che Barry lavora per portare la cocaina in America. Aiuta anche a fornire loro armi.
  • Le droghe sono cattive: la storia si svolge durante il culmine della campagna dell'era Reagan Le droghe sono cattive.
  • Il male ha un cattivo senso dell'umorismo: l'idea di Jorge Ochoa di una gag è di ordinare a un gruppo di miliziani nicaraguensi nervosi, aggressivi e pesantemente armati di giustiziare Barry e il suo amico, fermandoli solo un millisecondo prima di premere il grilletto. Pensa che sia esilarante; detto amico si fa incazzare.
  • Moralità grigia e grigia: Barry contro il governo degli Stati Uniti, in cui nessuna delle parti è davvero raffigurata come a destra. La storia copre parte degli eventi del , quindi naturalmente si stanno verificando comportamenti discutibili da entrambe le parti.
  • Upgrade dei cattivi storici: il film è basato su una teoria del complotto per cui Seal ha lavorato per la CIA mentre contrabbandava droga perIl cartello, e in effetti che l'Agenzia lo ha persino spinto a farlo. Mentre Seal affermava di aver fatto commissioni per la CIA e altri uffici governativi negli anni '50, come portare armi a Cuba, non disse mai che le sue successive operazioni di droga avessero qualcosa a che fare con loro e infatti il ​​suo traffico di droga iniziò circa 5 anni prima di quanto il film abbia realizzato, né ha mai affermato di averlo assunto per fare lavori fotografici. Il personaggio di Schafer è totalmente immaginario e mentre lo è possibile che Seal ha lavorato per loro e l'hanno coperto (che è ciò con cui gira il film), è ancora più probabile che non avessero nulla a che fare con lui dato che avevano molte risorse proprie senza dover fare affidamento su un mercenario criminale. Se è stato reclutato, non ha funzionato nel modo in cui mostra il film, poiché Seal è stato licenziato specificamente per contrabbando di esplosivi al plastico; non si è licenziato perché l'Agenzia gli ha fatto un'offerta che non poteva rifiutare.
  • Logo Joke : Il logo Universal del 2012 viene riprodotto normalmente, ma a metà della musica rallenta e si riduce al logo del 1963 con una firma Comcast, mentre la musica viene sostituita da 'A Fifth of Beethoven'.
  • Loveable Rogue : Barry è in gran parte ritratto in questo modo come un uomo di famiglia divertente e affascinante, generoso e amato dalla sua comunità, che trae profitto dal contrabbando di cocaina negli Stati Uniti.
  • Attrito della giurisdizione: quando 'Shaffer' brucia Barry, Barry viene perquisito contemporaneamente dalla DEA, dall'ATF, dalla polizia di stato e dall'FBI. Naturalmente, tutti si chiedono perché ci siano le altre agenzie.
  • Tradimento indotto da maltrattamenti: Barry decide di gettare la sua parte nei cartelli quando la CIA si rifiuta di aumentare la sua paga per il lavoro di sorveglianza molto pericoloso che svolge per loro o di fornirgli benefici paragonabili a quelli che riceveva nel suo precedente lavoro.
  • Bastardo opportunista: Barry non fa mai di tutto per diventare un trafficante di droga o un informatore, ma dice di sì praticamente a ogni opportunità che gli si presenta. Barry: Tendo a saltare prima di guardare. ... Forse avrei dovuto fare qualche altra domanda.
  • Protagonista Journey to Villain: Giocato con. Sebbene Barry sia sempre più coinvolto nel traffico di droga e armi con il cartello, la sua moralità non cambia mai molto: è sempre stato disposto a contrabbandare merci illegali (verso l'inizio del film viene sorpreso a contrabbandare sigari), semplicemente non aveva un'opportunità su larga scala prima.
  • Ne consegue la realtà:Dopo che è stato rivelato al mondo intero, Barry ha praticamente fotografato l'intera leadership del cartello di Medellin mentre caricava cocaina su un aereo, è un uomo morto che cammina. Detto questo, lui più o meno conosce questo, e si sta assicurando che la sua famiglia sia finanziariamente sicura e che la sua storia sia registrata, perché sa che è solo questione di tempo prima di essere trovato e ucciso.
  • Red Scare: La paura dei comunisti è la principale forza trainante del coinvolgimento del governo degli Stati Uniti in America Centrale, nonché il motivo per cui sono disposti a negoziare con Barry nonostante lui contrabbandi milioni di dollari di cocaina in America.
  • Piccolo nome, grande ego: sebbene le sue abilità come pilota siano fuori discussione, Barry non sembra capire che in realtà è solo una pedina sacrificabile negli schemi e nei programmi dell'organizzazione con molte, molte più risorse e meno moralità di lui. La cosa più eclatante è quando si vanta davanti alla telecamera di aver 'costruito' il cartello di Medellin. Non l'ha fatto. Il Cartello era già lì, e lo incaricò di lavorare per loro, perché era un vantaggioso vantaggio di competenze e geografia. Anche Barry era uno dei molti piloti americani disonesti che lavorano per loro. Gli è appena successo anche lavorare per la CIA allo stesso tempo.
  • The Spook: Opportunamente, l'ufficiale della CIA che recluta e gestisce Barry non rivela nulla di se stesso. Compreso il suo nome, ovviamente. 'Chi cazzo è 'Schafer'?'
  • Troppo stupido per vivere: mentre solo i piloti sono morti, il cartello nel suo insieme non aveva idea di cosa stessero facendo cercando di far volare il loro prodotto fuori dalla loro pista di atterraggio. La pista di atterraggio stessa era troppo corta con alberi e montagne su entrambi i lati. I piloti hanno sovraccaricato i loro aerei perché nessuno capiva i limiti di peso. Anche dopo che Barry ha spiegato loro tutto e stava per decollare, hanno detto probabilmente al membro più grasso del cartello di andare con Barry a fare da babysitter al prodotto.
  • Molto liberamente tratto da una storia vera: Gioca veloce e sciolto con la vera storia di Barry Seal, anche se segue la maggior parte dei principali eventi accaduti nella vita reale.
  • Guerra per divertimento e profitto: Barry è contento quando sente la notizia che i comunisti stanno invadendo la Colombia, poiché questo significa più affari per lui. Anche i Contras sono descritti in questo modo, più preoccupati di fare soldi con il traffico di droga che di rovesciare il governo sandinista.
  • Ne vale la pena: con la sua famiglia pronta a beneficiare di un enormepolizza di assicurazione sulla vita dalla sua inevitabile morte per mano del cartello, l'ultimo nastro di Barry gli fa esclamare che la sua serie di disavventure ha creato esperienze esilaranti e meravigliose che non si sarebbe ripreso per niente.
  • Genere sbagliato Savvy: come hanno notato le recensioni, un aspetto chiave del film è che Barry crede di essere il tipico personaggio di Tom Cruise di un ragazzo simpatico che gestisce bene le cose e vive una grande avventura mentre inganna gli altri. Barry è completamente ignaro di non essere altro che un ingranaggio nell'intera ruota del cartello della droga della CIA e che se va male (cosa che accade), sarà lui il ragazzo caduto. Anche dopo, pensa ancora di poter giocare con entrambe le parti per ottenere un accordo e liberarsi, non capendo come sia completamente sopra la sua testa, il che finisce per costargli la vita.

'Ma accidenti, prova a dirmi che questo non è il miglior paese del...'

Articoli Interessanti