Principale Film Film / Bastardi senza gloria

Film / Bastardi senza gloria

  • Film Bastardi Senza Gloria

img/film/52/film-bastardi-senza-loro.jpgFaremo una cosa e una sola cosa: uccidere Nat-zis. 'Non siamo nel business della cattura di prigionieri'. Ci occupiamo dell'omicidio di Nat-zi. E cugino, gli affari vanno a gonfie vele.'Tenente Aldo Raine Annuncio:

Bastardi senza gloria (2009) è il sesto film scritto e diretto da Quentin Tarantino. Si racconta in cinque capitoli:

  • Capitolo 1: C'era una volta nella Francia occupata dai nazisti
  • Capitolo 2: I Bastardi Senza Gloria
  • Capitolo 3: Una notte tedesca a Parigi
  • Capitolo 4: Operazione Kino
  • Capitolo 5: La vendetta della faccia gigante

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, questo film parla di un gruppo di commando ebrei americani e del loro leader montanaro e di numerosi complotti per assassinare la leadership nazista. I soldati ebrei sono conosciuti dai tedeschi come 'I Bastardi', un gruppo terrificante che massacra tutti i nazisti che riescono a trovare, scalpellando ciascuno ma lasciando in vita un solo uomo a spargere la voce delle loro azioni. Oh, ma non senza incidergli una svastica sulla fronte con un coltello da caccia.

Un giovane cecchino tedesco si ritrova il soggetto dell'ultimo film di propaganda di Goebbels, Orgoglio della nazione , la cui prima decide di trasferirsi in un piccolo cinema di proprietà di una donna che gli piace. A sua insaputa, questa donna è un'ebrea la cui famiglia è stata massacrata dai nazisti quattro anni prima, e coglie l'occasione di tanti leader nazisti che vengono al suo cinema per vendicarsi. Dopo aver scoperto la prima, i Bastardi e lo stesso Winston Churchill complottano anche per distruggere Hitler e il suo alto comando all'evento nonostante siano perseguitati dall'ufficiale delle SS che ha massacrato la famiglia del proprietario del cinema.

Annuncio:

Essendo questo Tarantino, un'orgia di violenza è inevitabile e debitamente accade.

Una grande fonte di confusione deriva dal fatto che Tarantino abbia lasciato la sceneggiatura (originariamente quella per a miniserie ) sfuggito di mano. Dopo che un amico di Tarantino gli ha detto che è l'unico regista che lo convince ad andare a teatro, ha scartato la maggior parte della trama e dei retroscena della miniserie, e quello che è rimasto è stato un film in cui i protagonisti di Bastardi non erano del tutto concentrati.

In una nota triste, il film è la collaborazione finale tra Tarantino e la montatrice Sally Menke, che ha montato tutti i suoi film fino alla sua morte nel 2010.

Ci aspettano enormi spoiler.


Annuncio:

I Bastardi forniscono esempi senza gloria dei seguenti tropi:

apri/chiudi tutte le cartelle #-F
  • Anti-eroe degli anni '90: I Bastardi. La loro campagna di terrore brutale dietro le linee nemiche è deliberata e piuttosto efficace.
  • Film d'azione, scena drammatica tranquilla: per un presunto film d'azione, i suoi momenti tranquilli (e spesso drammatici) sembrano essere più numerosi delle parti d'azione reali del film.
  • Adolfo divertente: 'NO NO NO NO NO NO NO!' L'intera sequenza da seguire è piena di gag (visive e udibili) sufficienti per compiacere lo stesso Mel Brooks.
  • Allusione all'attore:
    • Eli Roth è stato scelto per il ruolo del raccapricciante Bear Jew a causa della sua associazione con film horror cruenti. Il suo personaggio nel precedente film di Tarantino,Prova di morte, è chiamato 'Dov', che significa 'orso' in ebraico.
    • L'ossessione di Aldo Raine per il collezionismo di scalpi nazisti è in realtà un riferimento al ruolo da protagonista di Brad Pitt in Leggende dell'autunno .
  • Extra pubblicizzato: una lamentela comunemente citata contro il film è che gli stessi Bastardi vengono fuori in questo modo.
  • Parodia affettuosa: troppe persone, forse quelle che non hanno visto molti vecchi film, non si rendono conto che la maggior parte di questo film è composta da mandati di scene classiche dei film della seconda guerra mondiale (in particolare la scena del bar, con l'ufficiale delle SS che ha notato l'accento e la massiccia sparatoria, con persino il barista che tira fuori una pistola), il tutto su una scala più ampia, più appariscente e più melodrammatica. Include anche musica da Gli eroi di Kelly nella scena in cui uno dei Bastardi nel cinema sta salendo le scale di nuovo nel teatro per avvisare l'altro di prepararsi a uccidere Hitler. Come si suol dire, Quentin Tarantino non è nel business di fare film su qualcosa in particolare. Si occupa di fare film sui film.
  • Tutti i tedeschi sono nazisti: a zigzag. Da un lato Aldo tratta anche i normali soldati tedeschi come se fossero nazisti, ma dall'altro accetta Stiglitz nei Bastardi dato che è ovviamente non , dopo aver ucciso 13 ufficiali della Gestapo. Von Hammersmark fornisce un'altra notevole eccezione.
  • Storia alternativa: ci sono alcune deviazioni consapevoli dalla storia, con l'essere più grandeAdolf Hitler e la maggior parte dei leader nazisti vengono uccisi in un cinema francese nel giugno 1944.
  • Situazione ambigua: nella scena in cui condividono un dolce e Landa ordina un sacco di latticini, sa chi è veramente Shoshanna e la sta trollando o è una coincidenza e gli piacciono davvero i latticini?
  • Ambiguamente ebreo: Aldo Raine è un caso interessante. È incaricato di un'unità di commando che sono tutti ebrei, ma non sappiamo mai se è ebreo lui stesso. Nulla nel suo nome o nella sua personalità suggerisce che sia ebreo, ma sembra nutrire un odio personale per i nazisti che va oltre i semplici nemici della guerra. Tarantino dice che il suo odio per i nazisti ha a che fare con i suoi anni a combattere il Klan (che, ironia della sorte, era disprezzato dai nazisti nonostante il loro comune antisemitismo). La cicatrice sul collo era probabilmente dovuta a un linciaggio. Non è noto se questo sia dovuto al fatto che è ebreo, in parte nativo americano o per qualche altro motivo.
  • L'America ha vinto la seconda guerra mondiale: i complotti intersecanti di un ebreo francese e un gruppo di commando americani riesconoassassinare Hitler. Alla fine solo pochi americani sopravvivono.
  • Accenti americani: Brad Pitt parla con un forte accento appalachiano. In realtà è abbastanza preciso per il periodo di tempo.
  • Anti eroe
  • Chiunque può morire: fino a incluso HITLER . Oh, e solotre personaggi di un enorme insieme escono vivi dal film.Quattro, se contiMarcello. Sebbene non venga mostrato mentre esce dal cinema, entra dalla porta sul retro per appiccare il fuoco, lasciandolo aperto e presumibilmente uscendo allo stesso modo. Conta anche come un'inversione di Black Dude Dies First.
  • Licenza artistica - Storia: Il tenente Raine afferma di discendere dall'uomo di montagna Jim Bridger, essendo quindi in parte nativo americano e basa il suo piano di battaglia su quello di una resistenza Apache. Più tardi, i nazisti lo chiamano 'Aldo l'Apache'. Sebbene Jim Bridger avesse tre mogli di nativi americani, nessuna di loro apparteneva alla tribù Apache (una era una Flathead, due erano Shoshone).
  • Licenza Artistica – Militare:
    • Un'operazione segreta degli Alleati per bombardare un cinema non sarebbe stata chiamata 'Operazione Kino' perché i nomi delle operazioni non avrebbero dovuto suggerire il carattere dell'operazione. 'Kino' in tedesco significa 'cinema', quindi i tedeschi non avrebbero nemmeno bisogno di tradurlo per avere un'idea della sua natura.
    • Alcuni spettatori abituati all'etichetta militare considerano l'intera scena del pub come un esempio di questo, perché non è possibile che un ufficiale come Hicox consideri una buona idea agire in modo così irrispettoso nei confronti di un maggiore che gli sta chiedendo chiaramente di identificarsi durante la guerra (non si alza nemmeno in piedi quando gli si rivolge formalmente e schiva ripetutamente le domande anche dopo che il maggiore ha assunto una postura più rilassata).
    • Hellstrom ha i fulmini delle SS sul colletto destro dell'uniforme, nonostante sia un ufficiale della Gestapo. Tutto il personale della Gestapo in uniforme al di sotto del grado di colonnello aveva in realtà toppe nere bianche sul colletto destro.
  • Come sai: prima di registrare il monologo sulla vendetta di Shosanna, Marcel le dice: 'Ricorda, in inglese!' L'unico motivo per cui Shosanna parla inglese sarebbe un richiamo all'uso della lingua da parte di Landa nell'uccidere la sua famiglia, quindi questo dettaglio avrebbe dovuto essere una sua idea. L'unico scopo di questa frase è di far sapere al pubblico che il suo uso dell'inglese nel finale non è Convenzione di traduzione.
  • Attack the Injury: una variante usata per l'interrogatorio piuttosto che in combattimento. Dopo la sparatoria al bar che uccidemolti dei Bastardi, così come Hicox e Stiglitze ferendo la loro talpa tedesca Bridget von Hammersmark, Aldo trova un po' troppo conveniente che von Hammersmark sia stato l'unico sopravvissuto al bagno di sangue. Ciò è rafforzato dal fatto che ha specificamente raccomandato di incontrare il gruppo in quel particolare bar assicurando loro che sarebbe stato libero dai tedeschi, solo che in realtà stava brulicando di soldati tedeschi. Così Aldo decide di interrogarla e assicurarsi che non sia una spia nazista che li fa per stupidi. Impiega la tecnica dell'interrogatorio di Jack Bauer infilando un dito nella ferita da proiettile che ha appena ricevuto e tirandola, provocandole un dolore tremendo.
  • Appello dell'autore: il feticismo del piede di Quentin Tarantino riappare. Questa volta ha rilevanza nella trama sotto forma di una scarpa persa.
  • Ruolo autobiografico: nell'universo. Zoller interpreta se stesso in un film autobiografico sulle sue imprese.
  • Ascia pazzo:
    • Hugo Stiglitz, che ha ucciso 13 ufficiali della Gestapo in vari modi ed è visibilmente inquietante.
    • Conta anche il tenente Aldo Raine. Nonostante il suo rango e il suo bell'aspetto tutto americano, è poco più di un sadico assetato di sangue che si diverte davvero a intagliare svastiche nella testa dei prigionieri di guerra tedeschi, indipendentemente dal fatto che siano nazisti o meno. Conta anche il resto della sua squadra, dalle esecuzioni con la mazza da baseball allo scalping dei morti.
  • Badass Vanta: 'Saremo crudeli con il tedesco, e attraverso la nostra crudeltà saprà chi siamo. E troverà la prova della nostra crudeltà nei corpi sventrati, smembrati e sfigurati dei suoi fratelli che lasciamo dietro di noi...' Shoshana: Ho un messaggio per la Germania: che morirete tutti.
  • Baffi tosti: Aldo ne ha uno.
  • Bagni:
    • La prima scena è tranquilla e piena di tensione mortale. Nel mezzo, Landa fuma da una pipa molto grande e appariscente (si potrebbe dire sciocca).
    • Probabilmente fatto nella scena del ristorante in cui Landa sta parlando con Shosanna del suo cinema. La scena passa molto tempo a guardare Landa ordinare dessert e caffè, addolcire il suo caffè e mangiare il suo dessert mentre interroga la giovane donna ebrea, e per tutto il tempo il pubblico condivide il palpabile terrore di Shosanna che da un momento all'altro, Landa discernerà miracolosamente la sua vera eredità.
  • Batti su! : il sergente Il metodo preferito di Donny Donowitz per uccidere i soldati tedeschi, firmato da ogni ebreo nell'area metropolitana di Boston. Interpretato da Eli Roth. Quanto appropriato.
  • Best Served Cold: il complotto di Shosanna per uccidere l'alto comando nazista per vendicare la morte della sua famiglia.
  • Ritorno di fuoco bilingue:
    • Il piano di infiltrazione nel teatro dei Bastardi e di Frau von Hammersmark prevedeva che parlassero italiano, presumendo che i tedeschi che incontrano non conoscessero gli accenti (e non avrebbero dovuto ripetere l'incidente del bar), ma una delle persone che incontrano è Hans Landa, che conosce l'italiano e non si lascia ingannare.
    • All'inizio del film, Landa era cauto su questo tropo, ma scopre che non doveva preoccuparsi perché la famiglia sotto il pavimento non ha reagito a nessuno degli inglesi che lui e Pierre La Padite hanno parlato.
  • Bonus bilingue:
    • Alcune scene in lingua straniera sono volutamente lasciate senza sottotitoli, in particolare quella con Shosanna e Zoller al bar dove nessun sottotitolato in tedesco. Dal momento che è dal punto di vista di Shosanna, è in qualche modo giustificato.
    • Il francese di Landa è molto buono, e quando si scusa dicendo che ha 'finito il francese', in realtà è piuttosto articolato. Questo è un indizio che ha un altro motivo per passare all'inglese.
    • Gli europei continentali (o le persone che capiscono molto bene la Germania) riprenderanno rapidamenteL'accento di Hicox e il gesto della mano sbagliato che usa (che alla fine lo tradisce come spia)prima che lo faccia uno qualsiasi dei personaggi.
    • Anche piuttosto esilarante invertito con Film Within a Film Orgoglio della nazione , in cui i dialoghi pronunciati dai personaggi americani sono in inglese e sottotitolati in tedesco.
    • Nei sottotitoli, alcune parole non vengono tradotte perché Tarantino ha apparentemente deciso che i loro significati in inglese sono facili da tradurre. 'Merci' e 'Oui' per esempio.
    • Landa chiama tutti i suoi assistenti militari 'Hermann', che significa 'uomo dell'esercito'.
    • Il piano dei Bastardi per uccidere l'alto comando tedesco al cinema è 'Operazione Kino'. 'Kino' in tedesco significa 'cinema'.
  • Finale agrodolce: da un lato,Hitler è morto e la guerra è finita.Dall'altra,praticamente tutti i personaggi comprensivi (e la maggior parte di quelli antipatici, e un paio di ragazzi di cui non sapevamo molto...) hanno dovuto morire per farlo accadere. E Landa se la caverà con tutto ciò che ha fatto quasi senza conseguenze (a parte una svastica scolpita dolorosamente sulla fronte).
  • Moralità in nero e grigio: il film mostra come la guerra favorisca la brutalità da entrambe le parti.
  • Infiltrazione Black-Tie: tre dei soldati sopravvissuti si travestono da cameramen per entrare nel grande film di apertura al fine di assassinare Hitler. Esso potrebbe hanno funzionato, se solo non si fossero imbattuti nel colonnello Landa...
  • Esplosione: iltaverna (prima)La situazione di stallo messicano finisce in questo modo. Tutti vengono uccisi nel corso di uno scontro a fuoco che dura solo 15 secondi.
  • Bugie palesi: nella scena iniziale, Hans Landa parla un francese impeccabile, erudito e quasi nativo con Monsieur Lapadite, solo per informarlo molto educatamente a un certo punto che ha 'esaurito' le sue capacità 'limitate' in francese e che il due dovrebbero continuare a parlare inglese.Anche se questo avrebbe dovuto avvertire la famiglia Dreyfus che si nascondeva sotto le assi del pavimento, dal loro punto di vista rimanere fermi era probabilmente ancora molto più prudente.
  • Blood Knight: I Bastardi sono una squadra di loro. La loro unica missione è uccidere quanti più nazisti possibile e causare paura e caos tra di loro.
  • Brawn Hilda : La soldatessa, Beethoven, nella taverna dimostra la sua volontà di prendere a calci in culo i suoi compatrioti maschi.
  • Break the Haughty : Succede aLanda alla fine quando si fa scolpire una svastica nel cranio.
  • Ma per me era martedì: non è chiaro se Landa riconosca o sospetti chi sia Shosanna quando si incontrano al ristorante. Il suo comportamento educatamente invadente nei suoi confronti e il suo ordine di latte potrebbero essere richiamati deliberatamente al loro precedente incontro, oppure potrebbe non avere idea di chi sia e semplicemente comportarsi normalmente. Lei, invece, ricorda esattamente chi è.
  • Cacophony Cover Up: accade accidentalmente quando Shosanna spara a Zoller nella cabina di proiezione. La sua pistola si spegne nello stesso momento in cui si verifica una sparatoria nel film in riproduzione, che nasconde i suoni degli spari.
  • Il Cammeo:
    • Mike Myers nel ruolo del generale Ed Fenech e Rod Taylor nel ruolo di Winston Churchill.
    • Il punk rocker tedesco Bela B. come usciere.
    • Samuel L. Jackson come narratore.
    • Harvey Keitel come voce alla radio.
    • Il comico tedesco Volker 'Zack' Michalowski nei panni del soldato tedesco nella taverna, che ha interpretato il ruolo di Edgar Wallace nel gioco a cui stanno giocando.
    • Il regista italiano Enzo G Castellari - che ha diretto l'originale I Bastardi Ingloriosi - come un nazista Obergruppenführer nella scena della prima.
  • Richiama :
    • Hicox nota che Stiglitz non è proprio il tipo loquace, quindi quando viene chiamato, ammette che il tipo loquace non è quello di cui ha bisogno per questa missione.Quando arrivano al One-Liner 'Facing the Bullets' (sotto), sa esattamente chi dovrebbe consegnare la linea.
    • Nella sua prima scena, Hicox dice che uno dei due libri che ha scritto riguarda le opere del regista tedesco G.W. Pasti. Quando Hellstrom fa scrivere a tutti un nome su una carta e lo passa alla loro destra, Von Hammersmark è seduto alla destra di Hicox e riceve una carta con il nome G.W. Pasti.
    • Il teatro di Shosanna porta un cartellone pubblicitario per il film di Leni Riefenstahl L'inferno bianco del Piz Palu. Zoller dice di essersi goduto il film quando parla per la prima volta con Shosanna. Nella taverna, Hicox afferma di essere del Piz Palu e dice che lui e la sua famiglia sono nel film.
  • Segno scolpito: svastiche scolpite sulla fronte dei nazisti sopravvissuti.
  • Dialogo di pericolo casuale: l'intero stallo messicano. E hanno bisogno di un dannato drink!
  • Slogan: Almeno tre volte durante il film, c'è una scena in cui un personaggio chiede a un altro se ha capito, e poi dice 'Puoi spiegare...' Succede così frequentemente che ti chiedi perché qualcuno di loro abbia mai posto la domanda innanzitutto.
  • Titolo censurato: l'annunciatore nelle pubblicità TV del film nel Regno Unito prima che Watershed chiamasse il film Inglorioso . Alcuni di loro, misteriosamente, mostravano il titolo completo sullo schermo; si noti, tuttavia, che mentre l'ortografia di 'Basterds' non corrisponde all'ortografia della maledizione, la pronuncia sì, il che probabilmente è il motivo per cui solo una censura verbale è stata utilizzata prima dello spartiacque (poiché non pubblicizzare completamente il titolo servirebbe solo confondere). Nel Regno Unito, il film viene proiettato su Sky Movies e si intitola Puttane senza gloria su Planner/Guida TV di Sky.
  • Il pistolero di Cechov:Il maggiore Dieter Hellstromviene data una breve introduzione e fa un'altra apparizione di sfondo non importante, ma in seguito funge dal'iniziatore del primo Standoff messicano al bar dopo che Hicox ha accidentalmente fatto saltare la sua copertura.
  • La pistola di Cechov:
    • di Hammersmarkl'autografo e la scarpa mancante la portano alla cattura e alla morte.
    • Shosanna viene mostrato brevementecaricando la pistola che uccide Zoller.
  • La cosa più vicina che abbiamo: I Bastardi portano Von Hammersmark da un veterinario dopo che le hanno sparato.
  • Les Collaborateurs: Due di loro. Il primo all'inizio è riluttante, il secondo si fa battere il culo da Shosanna e Marcel. Tre, se si conta Francesca Mondino, la traduttrice/amante di Goebbels.
  • Compensazione per qualcosa: dopo aver visto Perrier LaPadite fumare una normale pipa di pannocchia per diversi minuti durante la scena del caseificio, Landa chiede se può unirsi a lui... e produce una zucca ridicolmente enorme, in stile Sherlock Holmes. Il coltello Bowie di Raine è anche eccezionalmente più grande.
  • Continuity Nod: L'unica persona di colore nel film si chiama Marcel. Inoltre, il sergente. Si dice che Donny Donowitz, alias 'The Bear Jew', sia il padre di Lee Donowitz da vero romanticismo, che ha scritto Tarantino.
  • Coincidenza forzata: l'intero stratagemma di Landa per convincere La Padite a dirgli dove si trovano i Dreyfuse funziona solo perché La Padite parla correntemente l'inglese (qualcosa estremamente raro per un agricoltore francese negli anni '40).NotaNella versione tedesca del film, parlano tedesco, il che ha molto più senso.
  • Punizione fredda e insolita: Aldo esprime il desiderio di costringere i nazisti a indossare la loro uniforme per il resto della loro vita, così tutti sapranno che erano nazisti. Tuttavia, ammette liberamente che semplicemente non è pratico, come prima o poi accadrebbe avere per toglierlo. Quindi dà loro qualcosa che non possono togliere...
  • Cool Guns: la pistola a guanto Sedgley OSS calibro .38 usata per eliminare le guardie fuori dal palco del teatro. Voi colpiscilo nel bersaglio per sparare il proiettile. È meraviglioso e basato su una vera arma OSS.
  • Anomalia dell'identità di copertina: con risultati disastrosi. Nella scena della taverna, il tenente Hicox sembra evitarlo fino a quando non lo faordina tre scotch usando l'indice, il medio e l'anulare, in contrasto con l'indice, il medio e pollice , che è consuetudine in Germania. Questo fa saltare la sua copertura e fa morire tutti nel bar tranne Hammersmark e un grugnito Heer in una sparatoria di 15 secondi.
  • Covers Always Lie: Shosanna lo è in realtà non un bastardo. E i Bastardi sono molto meno importanti di quanto potresti pensare (vedi anche Never Trust a Trailer).
  • Cameo del creatore: la testa di Tarantino è la prima che viene vista attivamente scalpata nel film e le sue mani possono essere viste nel capitolo 5 raddoppiare per Christoph Waltz (vedi inserto cameo). Interpreta anche un soldato americano nel film Nation's Pride.
  • Polsini, strofinare i polsi: Aldo Raine quandoLanda si arrende.
  • L'ora più buia: Succede per i Bastardidopo la scena del bar, dove perdono i loro membri di lingua tedesca e la loro talpa viene colpita a una gamba il giorno prima dell'operazione Kino.
  • Morte per pragmatismo:Bridget von Hammersmark
  • Sciopero della decapitazione: 'Operazione Kino', un piano congiunto SOE/OSS in cui quasi l'intero alto comando nazista - inclusi Goebbels, Goering, Bormann e persino lo stesso Adolf Hitler - deve essere fatto saltare in aria mentre assiste alla premiere di un importante film di propaganda in Parigi. Sorprendentemente, si spegne quasi senza intoppi.
  • Decostruzione:
    • vedere questo film come una decostruzione della tradizionale epopea storica di Hollywood, in particolare quella sulla seconda guerra mondiale. Tali film spesso giocano più velocemente e più liberamente con la storia di quanto lo spettatore medio si renda conto e possono essere involontariamente offensivi nella loro riduttività. Scrivendo intenzionalmente una storia alternativa e andando per l'azione divertente su una dichiarazione seria, Tarantino contesta se questi film funzionino davvero come vere e proprie lezioni di storia, o almeno, deride quanto questi film si prendano sul serio.
    • Oppure, se lo prendi come semplice, il film è formattato Nello stile di... un film di propaganda della seconda guerra mondiale realizzato come se fosse stato girato nel 1944-45 proprio mentre si sta verificando lo sbarco in Normandia. In questo, Bastardi senza gloria non è diverso da La signora Miniver , Casablanca , Viaggio disperato , o altri film di guerra realizzati mentre la guerra era ancora in corso , che significa il vero finaledi Hitler che si suicida nel suo bunkernon era successo ancora . Significato il Bastardi poteva rappresentare la sua versione della guerra come voleva.
  • Agente di copertura profonda:Quando Hans Landa cambia lato, chiede che gli venga data un'identità di copertura come tale.
  • Dissacrare i morti:Il sergente Donowitz ha il piacere di uccidere Adolf Hitler. Il teatro sta bruciando, le uscite sono bloccate e le bombe stanno per esplodere. Ma questo non è abbastanza per 'l'Ebreo Orso', che cambia ripetutamente riviste per continuare a pompare proiettili nel corpo di Hitler.
  • Distinguished Gentleman's Pipe: il colonnello delle SS Hans Landa usa una grande pipa di zucca che è un riferimento a Sherlock Holmes.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : La scena in cui l'Alto Comando nazistacerca disperatamente di scappare da un cinema in fiamme, solo per incontrare porte chiuse e colpi di mitragliatrice, ricordano gli ebrei che muoiono nelle camere a gas. Particolarmente meglio dal momento che le persone che hanno pianificato la loro morte erano per lo più ebrei.
  • Bravo ragazzo tenace: Zoller si comporta in questo modo, perseguendo Shosanna con arguzia e autoironia di fronte all'ostilità di Shosanna. Alla fine, è stato rivelato che questo hatutto è stato uno stratagemma, e che in realtà è una persona piuttosto legittima e crudele.
  • Condannato da Canon: Magnificamente sovvertito.
  • Doppelganger: Hellstrom agisce a quantità come Landa... Senza la sua intelligenza, gentilezza verso le sue vittime e senso di autoconservazione però.Il tipo di comportamento che ti fa dire 'auf wiedersehen' alle tue palle naziste.
  • Inizio Downer: Capitolo 1 - 'C'era una volta nella Francia occupata dai nazisti', i genitori, lo zio e il fratello di Shosanna vengono sterminati dalle truppe di Landa, mentre le è permesso scappare o la pistola di Landa non potrebbe raggiungerla a quella distanza.
  • Dramatic Gun Cock : paralume dal maggiore Hellström delle SS, dopo aver visto attraverso il travestimento di Hicox. Arma la pistola e poi dice 'Hai sentito, capitano? È il suono del mio Walther, che indica i tuoi testicoli».
  • L'effetto Dulcinea: Zoller ottiene la premiere del suo film, insieme a tutti i suoi ospiti di alto prestigio, spostati in un teatro di una donna che nemmeno conosce.
  • Momento morente di impressionante:Donny, Omar, Stiglitz, Hicox, Zoller. E, per alcune persone, Rachtmann.
  • Inquietante bruna dalla pelle pallida: tutti i bastardi (tranne Raine stesso) sembrano avere la pelle pallida e i capelli molto scuri. Molto probabilmente uno stereotipo fenotipico inteso a contrassegnarli come ebrei.
  • Soprannome imbarazzante: Landa lo usa per entrare sotto la pelle di Utivich, dicendogli che pensa che sia ingiusto che Utivich sia stato soprannominato 'The Little Man' dalla Wehrmacht, quando in realtà non lo è Quello poco. Dato che è Landa a parlare, non è chiaro se fosse serio o meno.
  • Cast dell'ensemble: Mélanie Laurent, Christoph Waltz e Brad Pitt.
  • Intitolato a Have You: Zoller, quando finalmente si stanca dei rifiuti di Shosanna. Si è abituato a essere trattato come un re per le sue azioni eroiche in guerra, e diventa violento dopo uno di troppo da parte sua. È particolarmente sconvolgente perché prima di questo, è stato ritratto come un ragazzo piuttosto simpatico e piuttosto umile riguardo al suo 'eroismo', anche se il suo assoluto rifiuto di accettare un 'no' come risposta o di mostrare rispetto per i sentimenti di Shosanna lo fa sembrare un minaccioso Stalker con una cotta.
  • Stabilire la musica dei personaggi: viene introdotto con un riff di chitarra elettrica per cementare la sua cazzuta.
  • Anche il male ha standard: Landa sembra essere completamente scioccato quandoAldo uccide il suo aiutante a sangue freddo anche se la sua sopravvivenza faceva parte dell'accordo di Landa con il comando alleato. Probabilmente, Landa si aspettava che Aldo mettesse da parte la sua spietatezza (di cui era ben consapevole) per amore dell'onore o almeno degli ordini. Lui non era.
  • Evil Laugh: Landa esplode con una risata diabolica almeno due volte. Più tardi, Shosanna si abbandona a questo nel suo messaggio per i nazistimentre il film brucia ei Bastardi sparano alla folla.
  • Spettatore malvagio: ◊ locandina del film.
  • Eye Scream: uno o due soldati nel Orgoglio della nazione film ottenere Moe Greene Specials.
  • Affronta la morte con dignità: il sergente Rachtman, il soldato della Wehrmacht che Donny picchia a morte con una mazza.
  • One-Liner 'Affrontando i proiettili':
    • Stiglitz dice a Hellstrom di dire 'arrivederci' alle sue palle naziste.
    • Hicox dice: 'C'è un circolo speciale all'inferno per le persone che sprecano del buon scotch. Visto che forse sto bussando momentaneamente alla porta...' e abbassa il vetro.
    • A Rachtman viene chiesto se ha ottenuto la sua croce di ferro per aver ucciso ebrei. Afferma semplicemente 'Coraggio' e Donowitz non ha alcuna replica.
  • Un controllo a campione fallito:L'intelligence britannica ha fatto di tutto per individuare la loro spia. Tutto tranne assicurarsi che la spia possa parlare tedesco con un accento convincente o che conosca il manierismo tedesco di base per quella materia.
  • Fanservice : Le ragazze che servono sigarette sottovesti alla prima del film. Questo è del tutto in linea con la decadenza nazista standard, quindi è Truth in Television.
  • Destino peggiore della morte:Landa si schiera con gli americani e ha una svastica scolpita nella sua testa. Ora non potrà più tornare in Germania e trascorrerà la sua vita in America come un paria.
  • Fake Affably Evil: Landa è un uomo molto gentile e affabile, anche se quanto di esso sia un atto è un po' nebuloso. Usa il suo fascino con buoni risultati quando interagisce con sospette spie. Chiunque senza qualcosa da nascondere ne sarebbe sicuramente affascinato, mentre spie e cospiratori inizierebbero rapidamente a sudare proiettili sotto la sua attenzione. Il momento in cui luilascia cadere la sua persona amichevole per strangolare selvaggiamente a morte Von Hammersmark suggerisce che è solo un atto.
  • Food Porn: Quella scena con lo strudel. Deve anche contare come una sorta di dissonanza considerando lo stato d'animo di Shosanna durante questa parte (per versare sale sulla ferita, c'è anche un sacco di latticini coinvolti).
  • Prefigurazione:
    • Hitler esprime paura dell ''orso ebreo' e l'idea che sia un golem evocato dagli ebrei. Alla fine del film,l'Ebreo Orso falcia Hitler a colpi di arma da fuoco e continua a fargli esplodere la testa in una gelatina sottile.
    • Ci sono molte prove che Landa non sia molto in linea con l'ideologia nazista, prefigurandoil suo tradimento di loro. Nella scena iniziale, parla negativamente di Reinhard Heydrich, dicendo che si merita il soprannome di 'The Hangman'. Ammette anche di non essere completamente d'accordo con la propaganda di Hitler sugli ebrei. Risparmia persino la Shosanna ebrea. Nella sua scena successiva con Shosanna, ammette che i neri potrebbero essere molto bravi nella loro professione e esclude Marcel solo per placare l'alto comando nazista.
    • Landa e il generale americano si dicono che non vedono l'ora di incontrarsi faccia a faccia. Più tardi, Landa si fa scolpire una svastica sulla faccia.
    • Un brevissimo colpo di reazione dell'espressione di Hellstrom mentre Hicox ordina tre drink prefigura il fattoha scoperto la vera identità di Hicox.
  • Conclusione scontata: scongiurata.Il pubblico presume che il piano per uccidere Hitler fallirà a causa della storia, ma a Tarantino non importa molto.
  • Per mancanza di un chiodo: l'esistenza del colonnello Hans Landa e dei Bastardi si traduce inHitler viene ucciso a colpi di arma da fuoco e la guerra in Europa finisce un anno prima. Questo sembra implicare anche quello Bastardi senza gloria è l'inizio dell'Universo Condiviso nascosto in cui i film di Tarantino avevano avuto luogo per lo più. L'assassinio di Hitler in un cinema ispira gli americani a diventare (ancora di più) ossessionati dalla cultura pop e prendere parte a discussioni prolisse su di loro.
  • Bonus fermo immagine: una specie di. Nella fulminea gara di tiro ai testicoli che coinvolge Hicox, Stiglitz e Hellstrom, puoi vedere come viene fatta la ferita di Von Hammersmark.
  • Evento di sfondo divertente:
    • Basta guardare la faccia di Brad Pitt dal momento in cui Landa si avvicina a loro al cinemae si rende conto che il loro piano è un'idea terribile.
    • Qualsiasi scena in cui Stiglitz è intorno ai nazisti o sono persino menzionati di sfuggita. La sua faccia da assassino durante l'intera scena del bar è decisamente esilarante e lo spettatore può vedere chiaramente quanto vuole mutilare e uccidere tutti quelli che lo circondano. In misura minore, anche le espressioni facciali addolorate di Hicox quando un ufficiale delle SS si unisce al loro tavolo non ha prezzo.
G-L
  • Gambit Pileup: Sovvertito.Ognuno ha fatto piani separati, ma stanno tutti cercando di fare la stessa cosa.
  • Ritorno di fuoco del genocidio: gli ebrei vengono inviati a combattere contro i nazisti.Hitler viene ucciso da due bastardi e da un ebreo francese che ha perso la sua famiglia a causa di Landa.
  • Gilligan Cut: 'Stava scegliendo un posto isolato e senza tedeschi'. Tagli a una taverna piena di festaioli tedeschi.
  • La ragazza che si adatta a questa pantofola:Bridget von Hammersmark viene uccisa da Landa perché la scarpa che ha lasciato si adatta perfettamente.
  • Golem: Donny Donowitz, l'Ebreo Orso in persona, è ritenuto un golem da diversi nazisti.
  • Gorn : Gli scalpi, le svastiche intagliate eHitler e i suoi amici vengono fatti a pezzi dal fuoco dell'MP-40.
  • Inquadratura cruenta: l'introduzione della svastica sulla fronte è forse l'unico esempio in un film pieno di soldati morti che vengono scalpati e corpi fatti a pezzi con colpi di arma da fuoco, tutti nella piena visuale della telecamera. Poi di nuovo, probabilmente è stata solo una scelta artistica per nascondere ciò che veniva effettivamente fatto fino a quando non poteva essere rivelato in modo drammatico. Un ufficiale nazista ha una svastica scolpita sulla testaalla fine del film, ed è mostrato con dettagli raccapriccianti.
  • Inglese gratuito: sovvertito dalla rivelazione giustificativa cheLanda scelse una lingua che gli ebrei a cui stava dando la caccia non potevano capire.È anche abbastanza fluente.
  • La più grande storia mai raccontata: L'evento del filmprobabilmente passerà alla storia come il lavoro di un doppiogiochista tedesco. Shoshana, che gioca un ruolo altrettanto importante nella distruzione dell'alto comando nazista, sarà probabilmente dimenticata poiché né i Bastardi né Landa sanno del suo coinvolgimento. Anche se Marcel ne uscirà vivo e racconterà la storia di Shoshana, sarà probabilmente messo da parte dall'account ufficiale dell'OSS.
  • Attacco all'inguine: Come è iniziato il primo Standoff messicano.E finisce.
  • Hell Is That Noise: La mazza tintinnante dell'Ebreo Orso nel tunnel.
  • Sociopatico comico eroico: i Bastardi sono in missione che richiede loro di compiere atrocità, e sembrano trarne grande piacere, dallo scalping dei morti alla mutilazione dei prigionieri fino al pestaggio a morte degli altri con un pipistrello. Tuttavia, poiché stanno combattendo contro i soldati nazisti, occupano lo spazio 'eroe' per impostazione predefinita. D'altra parte, Fredrick Zoller viene presentato come tale dalla propaganda nazista, ma la sua effettiva reazione al filmato mostra che non è orgoglioso di aver ucciso così tanti.
  • Sacrificio eroico: Alcuni esempi:
    • Shosanna morì mentre tentava di uccidere l'intero alto comando tedesco.
    • Donny e Omar nel teatro muoiono in una missione suicida per uccidere l'intero alto comando tedesco e porre fine alla guerra.
    • Il soldato tedesco che rifiuta di mettere a rischio vite tedesche, anche se tecnicamente non è un eroe (ha delle medaglie al coraggio però). Aldo Raine paralumi il suo eroico sacrificio per il suo paese quando chiama Donowitz per giustiziarlo.
  • Nascondersi dietro la barriera linguistica: Hans Landa passa dal francese all'inglese durante la sua conversazione con il contadino nella scena iniziale. Afferma che è perché il suo francese è limitato, anche se ovviamente parla correntemente; si sta infatti accertando che gli ebrei nascosti sotto le assi del pavimento non possano capire la conversazione.
  • Carattere di dominio storico:
    • Hitler, Goebbels, Bormann e Goering.
    • L'anonimo Winston Churchill appare al debriefing di Hicox.
    • Emil Jannings appare alla premier, sfoggiando la Ring of Honor tedesca che ha ricevuto per la sua apparizione in numerosi film di propaganda nazista. Curiosità: Jannings ha anche vinto il primo Oscar in assoluto come miglior attore (nonostante abbia ottenuto meno voti di Rin Tin Tin).
  • Scherzo storico: Goebbels va fuori di testa alla menzione del nome di Lilian Harvey. Ha senso se sai che ha avuto una relazione aspra con il partito nazista e presumibilmente ha aiutato alcuni registi ebrei a fuggire dalla Germania. Anche allora, funziona ancora come un incidente di noodle.
  • Legge di esenzione per i viaggi nel tempo di Hitler: anche se non erano coinvolti viaggi nel tempo,la regola cardinale 'Non uccidere Adolf Hitler' è infranta.
  • Hoist by His Own Petard : i nazisti sono rimasti intrappolati in un teatro e bruciati - uccisi se hanno cercato di scappare - .
  • Honor Before Reason: Nella sceneggiatura delle riprese, Landa fornisce questo come il motivo per cui ha lasciato andare Shosanna, dicendo che spararle In the Back non sarebbe stato giusto (ed è improbabile che sopravvivesse comunque a lungo).
  • Hope Spot: una rara versione antagonista,dove dopo la sparatoria al bar Wilhelm, l'unico soldato tedesco rimasto, viene convinto da Raine a non uccidere Von Hammersmark facendo appello al suo istinto paterno che suo figlio diventerà senza padre. Quando finalmente cede, Von Hammersmark lo uccide comunque immediatamente.
  • Eroe umile: Zoller colpisce questo personaggio, ma ha ripetutamente dimostrato di avere un ego piuttosto gonfiato per un semplice privato e si diverte a tirare fuori la storia della sua posizione eroica.
  • Ipocrita:Landa strangola a morte Von Hammersmark per tradimento, ma continua immediatamente a svendere lui stesso il Terzo Reich.
  • Umorismo ipocrita: Landa, quando chiede a LaPadite se possono passare all'inglese, dice in francese: 'Mi dispiace informarti che ho esaurito la portata del mio francese. Continuare a parlarlo in modo così inadeguato servirebbe solo a mettermi in imbarazzo', una frase complessa che richiede un ampio vocabolario, la conoscenza della sintassi francese e molteplici tempi verbali. Ovviamente parla un francese migliore della maggior parte dei francesi reali,ma semplicemente non voleva che le persone nel seminterrato capissero cosa stava dicendo.
  • I Am Very British: Quando Hicox viene informato per la sua missione, suonano tutti così inglesi che fa male. Poi improvvisamente riconosci il dottor Evil che parla e ti rendi conto che tutti nella stanza sono a Britannico falso. Una sorta di verità in televisione: ci sono ancora persone nel Regno Unito che parlano in questo modo, sono solo poche e lontane tra loro (vedi Stephen Fry per un famoso esempio al di fuori della famiglia reale). 70 anni fa, ancora più persone parlavano in questo modo, e mentre il soldato comune suonerebbe molto più ordinario, è più probabile che i vertici siano composti dalle classi superiori. Hicox: A cosa berremo, signore?
    Fenech: Beh, um... 'Abbasso Hitler.'
    Hicox: Fino in fondo, signore. [tintinnano i bicchieri]
  • Ice Queen: Shosanna è questo Up to Eleven con Frederick, per molto ragioni comprensibili.
  • Idiot Ball: Il comandante alleato entra Orgoglio della nazione rifiuta di distruggere una torre che ospita un cecchino nazista che sta decimando i suoi uomini solo perché la torre stessa ha un significato storico. Questo in realtà ha basi nella vita reale in cui i difensori alleati di Singapore non hanno bombardato il palazzo di Johor Sultan che veniva utilizzato come posto di osservazione dell'artiglieria perché non volevano infastidire le autorità locali.
  • Ti colpisco, colpisci il suolo: Donnie dice questo a un soldato nazista mentre lo sta portando per essere interrogato da Aldo.
  • Prosciutto in arrivo:
    • La prima apparizione di Hitler lo vede battere furiosamente il pugno su un tavolo mentre grida ripetutamente 'NEIN! NEIN! NEIN! NEIN! NEIN! NEIN! NEIN! NEIN! NEIN!' con voce acuta, il tutto indossando un mantello ridicolo.
    • Donny batte la mazza contro il muro del tunnel, cosa che dura per più di 30 secondi prima che finalmente appaia.
  • Ebraismo informato: gli stessi Bastardi non sembrano essere ebrei praticanti, solo ebrei di discendenza. Questo è stato criticato da alcuni revisori, rispetto ad altri film come Monaco .
  • Titolo dell'analfabetismo ereditario: l'ortografia è visibile sul calcio di una pistola all'inizio del film. Scorre molto velocemente, quindi conta come un Bonus Freeze-Frame.
  • Inserisci Cameo : Quando Landauccide Von Hammersmark, le sue mani sono di Tarantino.
  • Ironia: Omar è l'unico bastardo dei tre finti italiani che non parla italiano, ma è quello con il miglior accento quando pronuncia il suo falso nome. Landa si congratula anche con lui.
  • Gli italiani parlano con le mani: i tre soldati americani che devono impersonare italiani (senza dirne una parola) a un partito nazista scandiscono ogni frase con gesti con le braccia. Il ragazzo che stanno cercando di ingannare non lo è (principalmente a causa della sua padronanza della lingua), ma va d'accordo con l'atto poiché è così divertente.
  • Tecnica di interrogatorio di Jack Bauer:Su Von Hammersmark, tramite Aldo che preme sulla ferita da arma da fuoco finché non gli dice cosa è andato storto all'interno del bar (Hicox fa alcuni gesti rivelatori non germanici, piuttosto che tradire l'operazione come pensava che avesse fatto).
  • Karma Houdini: Landa quasi ottiene questofino a quando Aldo spara al suo compagno disertore e gli incide una svastica sulla fronte.
  • Morte Karmica: Alla fine,l'alto comando nazista è essenzialmente rinchiuso in una stanza con pretese (mezze) false e assassinato. Dagli ebrei e da un negro nientemeno.Morte per ironiainfatti.
  • Calcia il cane:
    • Fredrick Zoller è presentato come un personaggio comprensivo nonostante sia un soldato tedesco finché non ne ha abbastanzaShosanna rifiuta e si lancia in una filippica aggressiva su come dovrebbe essergli grata.
    • La scena in cuiAldo affonda il dito nella ferita da proiettile di Bridget von Hammersmark per assicurarsi che dica la verità sul seminterrato. In un film pieno di brutalità, è questa scena che tende a far sussultare di più il pubblico, ed è fatta a un simpatico non combattente dalla sua parte.
  • Uccidili tutti :Nella penultima scena, due dei Bastardi iniziano a sparare indiscriminatamente sulla folla. Hanno del tritolo legato alle gambe, per non parlare del teatro che sta già bruciando e del tritolo di Landa sotto la cabina, il che assicura che nessuno ne esca vivo.Di tutti i personaggi principali introdotti,il pubblico vede solo Raine, Utivich e Landa vivi entro la fine del film.
  • Uccidilo col fuoco :L'intero alto comando nazista. E i loro amici e familiari. E alcuni ufficiali casuali di basso livello. E le persone con cui hanno fatto sesso.
  • Kink Meme : Questo riceve una menzione speciale perché trovato . Poi prontamente collegato ad esso sul suo Twitter. Quindi lo ha trasmesso a Quentin Tarantino. In modo divertente, la loro reazione è stata 'wtf, l'Ebreo Orso è sempre al top'. Tuttavia, Omar Doom probabilmente ha raggiunto il Brain Bleach.
  • Dado del coltello: Raine e Stiglitz amano molto i loro coltelli.Stiglitz muore pugnalando il santo inferno di Gestapo Noggin durante una folle sparatoria. Morì come viveva e facendo ciò che amava.
  • Large Ham: Brad Pitt nei panni di Aldo Raine e, naturalmente, Martin Wuttke nei panni dello stesso Der Fuhrer. Anche se Aldo è giocato per rideresoprattutto durante la prima, Hitler è giocato a metà sul serio.
  • Ridibilmente malvagio : Quando Landa si scusa per ridere lui stesso quasi in convulsioni per le scuse sottilissime di Von Hammersmarck e i Bastardi, tu non può aiutati ma ridi insieme a lui.
  • Appoggiarsi alla Quarta Parete: L'ultima scena, dopo Aldoincide la svastica sulla fronte di Landa, commenta a Utivich che 'questo potrebbe essere solo il [suo] capolavoro'. Questo potrebbe essere interpretato come lui, o più probabilmente lo stesso Tarantino, riferendosi invece al film.
  • I collaboratori:
    • La fidanzata francese di un ufficiale delle SS dice a Shosanna che dovrebbe sentirsi fortunata ad aver incastrato Frederick Zoller.
    • Goebbels ha una traduttrice francese che è anche la sua amante. Apparentemente ha affetto per lui, a giudicare dall'emozione che mostra quando Hitler si congratula con lui.
    • Citata obliquamente da Shosanna quando dice a Frederick di trovare una ragazza francese a Vichy, all'epoca sede del governo collaborazionista francese.
  • Montaggio con rossetto e carico: Shosanna prima della premiere. Completa con l'applicazione del trucco come se fosse vernice di guerra.
  • MacGuffin vivente: Hitler. Ogni singolo personaggio eroico (e uno opportunista malvagio) lo vuole Deader Than Dead.
SIG
  • L'uomo che non potevano impiccare: il tenente Aldo Raine, almeno se la cicatrice sul suo collo è qualcosa su cui basarsi.
  • Febbre da Matzo: Zoller, un gentile tedesco che combatte per i nazisti, si strugge per Shosanna, un cripto-ebreo.
  • Standoff messicano: i Bastardi entrano in un tutt'uno con i soldati tedeschi nella taverna, che si trasforma in una discussione sul fatto che la situazione costituisca uno stallo messicano.
  • Colpo di frusta d'umore: in un raro esempio della versione da tragedia a commedia,La scena della morte splendidamente girata di Shosanna, con il bellissimo edificio 'Un Amico' di Ennio Morricone che raggiunge un climax straziante....Smash cut all'Ebreo Orso: 'Dopo che avrò ucciso quel tizio, hai 30 piedi per raggiungerlo. Puoi farlo?'
  • Mook Horror Show : L'avvicinarsi dell'Ebreo Orso dal tunnel e il volto proiettato di Shosanna che ride della folla del teatro. L'intera missione dei Bastardi potrebbe essere vista come un esempio invocato.
  • Più Dakka:Hitler, Goebbels, il traduttore di Goebbels e buona parte della follamorire in una massiccia grandinata di colpi di arma da fuoco.
  • Morton's Fork: la domanda di Aldo ai soldati tedeschi catturati per sapere se si toglieranno le uniformi dopo la fine della guerra. Dire di no significherebbe che sono nazisti impenitenti, il che ovviamente offenderebbe Aldo, cacciatore di nazisti. Dire di sì, tuttavia, guadagna anche la sua ira, poiché odia l'idea che i nazisti si mescolino di nuovo nella società.Hans Landa, che ha sentito storie sulla domanda di Aldo, cerca di prendere una terza opzione rifiutandosi di rispondere, ma neanche questo funziona.
  • La maggior parte degli scrittori sono scrittori: Hicox era un critico cinematografico prima della guerra. Un esperto di cinema tedesco.
  • Morte a colpi di arma da fuoco multipli: accade a più persone durante il film,ma Hitler prende la torta ottenendo diversi caricatori MP-40 completi a bruciapelo fino a quando la sua testa non esplode come una piñata gore.
  • Nasty Party: Shosanna ha in programma di attuare la sua furia ruggente di vendetta, i nazisti vengono nel suo teatro per vedere il film di Frederick Zoller e, una volta che il film finisce, uccidili tutti intrappolandoli nel teatro in fiamme.
  • Nazi Hunter: Tutti i Bastardi. È una forma meno comune di questo tropo in quanto sono attivi durante la guerra anziché dopo di essa.
  • Never Trust a Trailer : i trailer, con il suo sparo di mitragliatrice e accoltellamento nazista e la regia di Tarantino, promettevano due ore e mezza di violento massacro di nazisti che avrebbero reso Wolfenstein sembra propaganda nazista. I trailer non rivelano la trama secondaria del film/teatro (a cui non si fa mai cenno nei trailer) che occupa una parte così significativa del film, e il film reale ha uno stile molto più basato sulla suspense/dramma. Gli stessi Bastardi condividono i riflettori con un cast corale e hanno un ruolo minore rispetto a quanto implicano i trailer.
  • Noble Bird of Prey: durante la sua conversazione con LaPadite nel capitolo 1 - 'C'era una volta nella Francia occupata dai nazisti', Landa nomina il subdolo e predatore falco come l'animale con la somiglianza più vicina al popolo tedesco. Certo, questo mette i nazisti in una posizione di svantaggio poiché i falchi sono troppo 'dignitosi' per nascondersi e quindi mal equipaggiati per trovare 'topi', cioè ebrei.
  • Nessuna buona azione rimane impunita: la colpa di Shoshanna è finitasparare a Zoller le fa abbassare la guardia, permettendogli di sparare a morte sua prima di morire.
  • No, signor Bond, mi aspetto che tu pranzi:
    • Normalmente ciò richiede che il protagonista venga catturato, ma quando Landa si autoinvita nel caseificio di LaPadite per condividere un bicchiere di delizioso latte, una sigaretta e una chiacchierata sugli ebrei scomparsi, il potere che il Fuhrer gli dà nella Francia occupata rende la casa una prigione.
    • Ha recitato in modo abbastanza diretto nell'incontro di Shosanna con Landa nel capitolo 3, anche se non è certo se Landa non riesce a riconoscere Shosanna o se decide semplicemente di lasciarla andare in modo da poterle scompigliare la testa.
  • Errore di comunicazione non verbale: una variazione in cui Hicox usa un gesto della mano non standard per un tedesco mentre si atteggia a soldato tedesco, tradendo la sua identità.
  • Niente svastiche: i poster tedeschi e francesi del film mancano di svastiche.
  • Nemmeno preoccuparsi dell'accento: un esempio intenzionale, poiché Raine e Donny parlano italiano con un accento americano comicamente spesso, tradendo il loro status di spie americane. Omar, d'altra parte, fa un lavoro dignitoso, tanto da farsi davvero le congratulazioni da Landa.
  • Non la sua slitta:Riescono a uccidere Hitler. Invece di, sai, fallire.
  • Non così diverso: anche se Raine dice che 'i nazisti non hanno umanità' e i nazisti hanno dimostrato di essere piuttosto malvagi, è anche chiaro che questo film fa cercare di umanizzare i soldati tedeschi. A Frederick Zoller non piace guardare un film in cui si uccide. Il soldato Butz è solo un ragazzo spaventato che vuole sopravvivere alla guerra e abbracciare sua madre. Il sergente Wilhelm viene mostrato mentre celebra la nascita di suo figlio e viene ucciso (forse inutilmente) la stessa notte. Il sergente Rachtman ha dimostrato di essere un soldato coraggioso, disposto a sacrificare la sua vita per i suoi compagni d'armi.
  • Non così stoico: Perrier LaPadite ascolta impassibile Landa parlare di come sta cercando una famiglia ebrea scomparsa, finché non si rende conto che Landa ha dedotto che si stanno nascondendo sotto le assi del pavimento, dopodiché le lacrime iniziano a rigargli il viso e conferma ciò che Landa sospetti.
  • Non vale la pena uccidere: Landa vede una giovane ragazza ebrea fuggire da sola nel bosco e decide, per scherzo, di lasciarla vivere, credendo apparentemente di poca importanza.
  • Oh merda!:
    • Gli sguardi sui volti di Raine e Von Hammersmark dopo aver realizzato che Landa parla un italiano molto fluente (la copertina dei Bastardi era che erano italiani, la maggior parte dei tedeschi non conosceva l'italiano per conversare con loro). Poi, mentre Landa praticamente trascorre i prossimi minuti essenzialmente deridendoli per il loro povero italiano, Raine e Von Hammersmark sanno chiaramente che le cose stanno per peggiorare.
    • Da Hammersmark quandofruga nella tasca del cappotto di Landa e trova una delle scarpe che ha perso durante la sparatoria della taverna.
    • La faccia di Landa quandoRaine gli chiede se ha intenzione di togliersi l'uniforme.Inestimabile. Dal momento che Landa ha intervistato tutti i 'sopravvissuti' dei Bastardi, sa cosa è successo al Pvt. Butz dopo aver detto che intendeva togliersi l'uniforme...
    • Gli sguardi dei Bastardi e le facce di Hicox quando vedono i tedeschi al bar.
  • Camminata minacciosa: Donny lo fa mentre esce dal tunnel, completo di sbattere la sua mazza contro i muri, per battere il sergente. Rachtman a morte per essersi rifiutato di fornire informazioni sulla pattuglia vicina. Intendiamoci, ci vuole quasi un intero minuto da quando senti il ​​suono minaccioso del picchiettio fino a quando Donny appare effettivamente.
  • Omniglot: Herr Landa parla fluentemente tutte le lingue che incontra nel film. La sceneggiatura implica che abbia una certa conoscenza in molte altre lingue. In Real Life, la necessità per l'attore che interpreta Landa di parlare quattro lingue era un serio problema di casting per Tarantino.
  • Un ultimo fumo:
    • Marcello,proprio prima che lo usi per dare fuoco al film e far crollare la casa.
    • Hicox,quando scopre che sta per morire dal Walther di Hellstrom.
  • One-Man Army: Zoller avrebbe ucciso da solo oltre 200 soldati alleati in tre giorni.
  • Un limite di Steve:
    • Scongiurato. Ci sono due ragazzi in questo film che si chiamano Wilhelm; uno è un bastardo (Wicki) e l'altro è un tedesco, il che può creare un po' di confusione.
    • Inoltre, se parli tedesco, noterai che Landa si rivolge a tutti i suoi subalterni chiamandoli 'Hermann', il che è piuttosto divertente. Dimostra che non gli importa affatto di loro (il suo finale 'Ho fatto un patto con il tuo generale per la vita di quell'uomo!' è ancora più vuoto). Ciò è particolarmente divertente nella scena in cui introduce l'ultimo Hermann. Si ferma anche un momento per ricordare il suo nome, e poi decide di andare con Hermann.
  • Ooh, Me Accent's Slipping: In-Universe, Hicox parla abbastanza bene il tedesco ma il suo accento è strano; esce con una storia di copertina sul suo accento proveniente da un oscuro villaggio svizzero, ma a quanto pare suscita ancora sospetti.
  • Inquadratura orbitale: la telecamera orbita attorno a Landa, Bridget, Aldo e il resto della banda nella scena nell'atrio del teatro. Gira in tondo mentre Landa li griglia nel suo modo spietato, convincendo i falsi 'italiani' a rivelare i loro accenti ridicoli e facendo innervosire Bridget sempre più. La telecamera continua a girare in cerchio finché Bridget non afferma di essersi fatta male alla gamba durante l'arrampicata in montagna; segue poi Landa mentre si allontana di qualche passo per ridacchiare forte divertito alla sua ridicola bugia.
  • Gag troppo lungo: picchiettare la mazza nel tunnel. Dura quasi un minuto intero prima di vedere apparire Donny.
  • Pay Evil unto Evil: 'Sono i soljers di un maniaco che odia gli ebrei', assassino di massa, e hanno bisogno di essere distrutti. Ecco perché qualsiasi e ogni puttana che troviamo con indosso un'uniforme... moriranno.'
  • Pet the Dog: Landa vede immediatamente attraverso il patetico tentativo dei Bastardi di mascherarsi da italiani, ma si complimenta sinceramente con Omar per il suo accento. Nota che Omar è stato l'unico a dire che non parlava affatto italiano.
  • Giocare a Opossum:Federico Zollerviene colpito alla schiena daShosannae cade a terra senza vita ma quando lei si avvicina per controllarlo, lui si gira e spara anche a lei prima di morire.
  • Poirot Speak: parole riconoscibili non inglesi come grazie e Meravigliosa sono spesso (anche se non costantemente) non tradotti nei sottotitoli. Non proprio un utilizzo diretto, ma l'effetto è simile.
  • Pretty in Mink: l'affascinante star del cinema Bridget von Hammersmark ◊. In quale tropo rientri probabilmente non importa.
  • Pezzo di propaganda: nell'universo; Il film di Goebbels è un resoconto glorificato del cecchino tedesco Zoller che uccide gli americani.
  • Psycho for Hire: Hans Landa dice che sta dando la caccia agli ebrei semplicemente perché Hitler lo ha chiamato giù dalle Alpi per fare il lavoro. Non ha rancore personale contro gli ebrei né lealtà verso i nazisti. Tuttavia, trae una soddisfazione molto sadica dal suo lavoro.
  • Tira il filo: Landa fa questo a Frau von Hammersmark e ai Bastardi nell'atrio del teatro. Prima fa dei buchi nella sua storia di arrampicata in montagna e poi smaschera i Bastardi come falsi italiani.
  • Il cattivo dell'orologio: I soldati tedeschi di base hanno dimostrato di essere persone normali con lealtà verso i loro compagni e le loro famiglie.
  • Ne consegue la realtà:
    • Gli agenti americani e britannici che tentano di spacciarsi per madrelingua di altre lingue vengono scoperti per i loro accenti tutt'altro che perfetti.
    • Bridget cerca di svenirela sua ferita alla gamba dalla sparatoria a causa dell'alpinismo. Non ci sono montagne a Parigi, quindi questa scusa non funziona su nessuno che abbia familiarità con Parigi.
    • Anche se Marcel è un uomo di talento, a Shosanna viene detto che sarà lei a guidare i rulli durante la premiere, dal momento che Goebbels si rifiuta di lasciare che il successo della sua premiere riposi nelle mani di un uomo di colore negli anni '40.
    • Alla fine del film,Landa è completamente alla mercé di un gruppo ebraico di malvagi e famosi criminali di guerra cacciatori di nazisti. Non mantengono la parola data a un cacciatore di ebrei nazista.
  • La realtà non è realistica: alcuni spettatori si sono lamentati del fatto che l'accento appalachiano di Brad Pitt (praticamente azzeccato) fosse troppo esagerato.
  • Barone Rosso: Landa è conosciuto come il 'cacciatore di ebrei', Aldo Raine è conosciuto come 'Aldo l'Apache' e Donny Donowitz è conosciuto come 'l'orso ebreo'. Smithson Utivich è conosciuto come 'The Little Man', cosa che alla fine scopre con sua costernazione.
  • Red Herring : I motivi dell'arrivo di Hans Landa al maso LaPadite sono inizialmente ambigui. Quando entra in casa, osserva di aver sentito parlare della bellezza delle figlie di Pierre e afferma che le voci erano vere mentre baciava lascivamente la mano di Charlotte. Sta in piedi goffamente accanto a lui per un po', scambiando diversi sguardi nervosi con suo padre. Quando Landa chiede di parlare con Pierre da sola, sembra che stia per discutere di alcune intenzioni romantiche nei confronti di Charlotte, ma i suoi affari non hanno nulla a che fare con lei.
  • Red Shirt Army : I soldati americani entrano Orgoglio della nazione , uccisi uno dopo l'altro da Zoller.
  • Remake Cameo: Anche se questo non è proprio un remake, Enzo G. Castellari, regista del film omonimo I Bastardi Ingloriosi , appare come un generale tedesco.
  • Repeat Cut : Si verifica almeno un esempio che è il risultato di elogi stilistici al genere Spaghetti Western. Vale a dire, nel capitolo 1, il tempo impiegato da Landa e dai soldati sull'autovettura per arrivare al caseificio di LaPadite è completamente incoerente. Quando la telecamera li mostra mentre si avvicinano alla fattoria in lontananza, vengono mostrati tre volte mentre passano lo stesso albero vicino alla strada.
  • Sindrome di Cerebus inversa: nonostante sia ambientata in una Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, c'è ancora qualche gemma comica occasionale. Poiché gli esempi sono principalmente commedie occasionali in un dramma, vedere questa sottopagina per esempi (poiché il chilometraggio di qualcuno varierà senza dubbio).
  • Premiato come un traditore merita:
    • Alla fine del film,Aldo Raine onora parte della sua parola risparmiando la vita di Hans Landa per aver tradito i nazisti, ma uccide l'assistente di Landa e incide una svastica sulla fronte di Landa. Tuttavia, in questo caso non è il tradimento a suscitare il disgusto di Raine, è sempre essere un nazista in primo luogo.
    • Questo sembra essere anche l'atteggiamento di Landa quandouccide Bridget con le sue stesse mani.
  • Mano destra contro mano sinistra: in senso figurato per tutto il film con due piani separati che si muovono verso lo stesso obiettivo. È interessante notare cheentrambi i piani funzionano e si completano a vicenda, piuttosto che mettersi a rischio a vicenda. Ed entrambi i gruppi non hanno mai comunicato, mai.
  • Roaring Rampage of Revenge: The Basterds su scala colossale, anche Shosanna. Fuoco scoppiettante? Orso furioso ebreo? La vendetta di Shosanna? Controlla, controlla e controlla. Tarantino è bravo in questo.
  • Discorso travolgente: 'Mi chiamo il tenente Aldo Raine e sto mettendo insieme una squadra speciale e ho bisogno di otto soldati. Otto. Ebreo . Americano. Soldati. Potresti aver sentito delle voci sull'arrivo dell'armata presto. Bene, la verità è che entreremo un po' prima. Saremo sbarcati in Francia vestiti da civili, e una volta che saremo in territorio nemico, come un esercito di guerriglie feroci, faremo una cosa, e una sola cosa: uccidere Nat-zee.'
S-Y
  • Personaggio satellite: da Marcel a Shosanna, anche se durante il suo periodo sullo schermo ha sollevato i suoi punti e la sua caratterizzazione.
  • Una cicatrice da ricordare: il biglietto da visita del tenente Aldo Raine è incidere svastiche sulla fronte dei soldati tedeschi pronti a rinunciare all'uniforme, per dare loro 'qualcosa che [loro] non possono togliere'.
  • Autoironia: Zoller fa molte osservazioni autoironico mentre tenta di corteggiare Shosanna, ma diventa sempre più chiaro che ha un ego abbastanza grande.
  • Conversazione Seinfeldiana: Nel bel mezzo di una trattativa tesa e disperata, Aldo e Wilhelm hanno una breve discussione su ciò che specificamente costituisce uno 'Standoff messicano'.
  • Shaped Like Itself : Qual è il problema di Raine con la scelta della taverna dove hanno organizzato l'incontro con Bridget von Hammersmark? È che 'Combattere in un seminterrato presenta diverse difficoltà, la prima delle quali è... stai combattendo in un seminterrato .'
  • Shout-Out : Trattandosi di un film di Tarantino, ce ne sono molti:
    • Il personaggio interpretato da Brad Pitt, Aldo Raine, è probabilmente un riferimento all'attore cinematografico Aldo Ray, noto per aver interpretato i tipi tosti nei film di guerra negli anni '60 (in particolare il film di John Wayne I berretti verdi ).
    • Hugo Stiglitz condivide un nome con . Tarantino è un noto fan dei film di serie B. L'attore Hugo Stiglitz era famoso per questo e altri film d'azione/avventura. C'è una ragione per cui il suo nome è effettivamente presentato con una fanfara visiva (la telecamera si posa su di lui, l'immagine si blocca e il suo nome è sovrapposto sullo schermo) simile a Video Credits.
    • Il personaggio di Eli Roth prende lo pseudonimo di Antonio Margheriti, il nome di un noto regista italiano di B-movie. Ciò è particolarmente appropriato considerando i film di Roth Ostello e specialmente Ostello Parte II sono omaggi al genere giallo italiano.
    • Se presti attenzione alla stanza stessa, noterai che è identica a una dentro la lista di Schindler .
    • Ci sono diversi riferimenti a Club di Lotta : Il personaggio di Brad Pitt fa un commento su come non gli piace combattere negli scantinati, un personaggio che viene malmenato mentre indossa una giacca bianca e una borsa nera sopra la testa, un proiezionista si intrufola in un messaggio nascosto, un pezzo casuale di il sesso si è unito in modo incongruo a una scena e la stessa inquadratura dall'alto di Pitt che minaccia un altro personaggio con un coltello.
    • Il film che i nazisti proiettano al teatro di Shoshanna come prova Orgoglio della nazione è una commedia del 1936 bambini fortunati . Inoltre, durante la scena del bar è possibile ascoltare una canzone di quel film.
    • La prima scena, in cui Landa arriva a casa di LaPadite per interrogarlo, ricorda stranamente la visita di Angel Eyes a Stevens in Il buono il brutto e il cattivo .
    • Quando i Bastardi strappano Stiglitz dal tintinnio, la musica che suona è 'Algeri 1 novembre 1954' di Ennio Morricone, da La battaglia di Algeri (AKA La musica da commando più tosta di sempre. Devi vedere .)
    • Mostra all'interno di uno spettacolo Orgoglio della nazione include almeno due shout out a La corazzata Potemkin .
    • La pellicola ( Bastardi , non Nazione ) contiene almeno due brani da Uccidi Bill . Quelli sono più probabilmente grida agli Spaghetti Western da cui erano stati originariamente presi.
    • La conversazione in cui un personaggio cerca di fingere di essere nato in un villaggio di montagna, e citando come prova una famosa località sciistica, ricorda molto una scena in Uomo della maratona . In quel film, tuttavia, i ruoli nazisti/alleati erano invertiti nella conversazione.
    • La musica riprodotta mentre Marcel si sta dirigendo dietro lo schermo del cinema (e mentre Zoller sta andando a vedere Shosanna nella cabina di proiezione) viene sollevata direttamente dal Gli eroi di Kelly colonna sonora.
    • Donnyfacendo saltare in aria il cadavere di Hitler con una smorfia furiosa sul voltoè uscito subito Venite a vedere .
    • Nella taverna, Landa fa notare che Wicki e Stiglitz sono noti per indossare uniformi tedesche per tendere imboscate alle squadre. Ciò include un taglio in cui si trovano su una strada sterrata, fermando un camion. Quando il soldato parla, Stiglitz, Wicki e Omar lanciano i loro fucili mitragliatori, uccidendo i soldati nel camion in un Bonnie e Clyde attacco di stile.
    • Nella prima scena di Hans Landa, fa deduzioni accurate mentre tiene in mano una grande pipa di zucca, resa famosa dal detective Sherlock Holmes. La sceneggiatura rende esplicito questo omaggio.
    • Lo spunto musicale martellante che suona quando Shosanna incontra Landa al ristorante è tratto dal film del 1982 L'entità , in cui una donna viene ripetutamente violentata da una presenza demoniaca. Dal momento che l'improvvisa e traumatica ricomparsa di Landa nella sua vita potrebbe essere paragonata a un'ossessione, la connessione è molto probabilmente intenzionale.
    • Tra i nomi di celebrità scritti sulle carte nella scena della taverna ci sono l'attrice cinematografica americana ormai in gran parte dimenticata Pola Negri e l'attrice tedescaBrigitte Helm.L'inclusione di Negri è particolarmente appropriata poiché tutti i suoi film sono andati persi in un incendio in un caveau perché sono stati stampati su pellicola di nitrato, la cui infiammabilità diventa un punto cruciale della trama.
    • Secondo Broken Lizard , il boccale di birra con stivali di vetro di Hellstrom è un riferimento a Festa della birra , che Tarantino ha persino proiettato per la troupe.
    • Zoller dice che la gente lo chiama 'il tedesco Il sergente York .'
    • Un certo numero di luminari del cinema del periodo sono stati cancellati: Leni Riefenstahl (e il suo film L'inferno bianco del Piz Palu ), Max Linder, Charlie Chaplin (e il suo film Il ragazzo (1921) ), Louis B. Mayer, David O. Selznik, Van Johnson e G.W. Pasti.
  • Show Within a Show: una parte significativa del film si svolge durante una proiezione di Orgoglio della nazione , un film di propaganda nazista immaginario.
  • Mostrato il loro lavoro:
    • L'infiammabilità delle vecchie bobine di film, che diventa un punto importante della trama. Inoltre, la differenziazione dei gesti delle mani tedeschi e britannici. E poi la spiegazione di Von Hammersmark.
    • Quando il generale Fenech e Winston Churchill stanno testando la conoscenza del cinema del tenente Hicox, il cast perde molte conoscenze sul cinema d'epoca. Fenech: Questa nostra piccola scappatella richiede una conoscenza dell'industria cinematografica tedesca sotto il Terzo Reich. Mi spieghi UFA, sotto Goebbels?
      Hicox: Goebbels considera i film che sta realizzando l'inizio di una nuova era nel cinema tedesco. Un'alternativa a quello che lui considera il cinema intellettuale ebraico tedesco degli anni Venti e il dogma controllato ebreo di Hollywood.
      Churchill: Come sta?
      Hicox: Terribilmente dispiaciuto signore, ancora una volta?
      Churchill: Dici che vuole affrontare gli ebrei al loro stesso gioco? Rispetto a dire, Louis B. Mayer... Come sta?
      Hicox: Abbastanza bene, in realtà. Da quando Goebbels è subentrato, la partecipazione al cinema è aumentata costantemente in Germania negli ultimi otto anni. Ma Louis B. Mayer non sarebbe il vero opposto di Goebbels. Credo che Goebbels si veda più vicino a David O. Selznick.
      Churchill: Informalo.
    • Le tecniche di spionaggio sono molto accurate. Hicox essere sospettoso a causa del suo accento e poi tradirsi usando il gesto britannico per tre sarebbe stato piuttosto inverosimile in qualsiasi altro film. Ma altre spie sono addestrate a guardare con molta attenzione questi piccoli dettagli che sono così radicati nei nostri cervelli culturali. Le spie tedesche hanno avuto ancora più difficoltà poiché hanno dovuto imparare accenti, dialetti, frasi e manierismi appropriati per gli anglofoni americani, britannici, irlandesi, australiani, canadesi, ecc. Era molto facile per una spia tedesca dire 'ascensore' invece di 'ascensore' attorno a un gruppo di americani. O 'loo' invece di 'WC' in giro per un gruppo di canadesi.
  • Indizio dell'oggetto esclusivo: la scarpa e il tovagliolo autografato lasciati da Bridget von Hammersmark durante la fuga da un bardove molti dei Bastardi furono coinvolti in una sparatoria mortale con un ufficiale tedescofar sapere al colonnello Landa che era presente, quando ha indagato sulla scena. La scarpa viene ripresa più tardi, con sgomento di Von Hammersmark.
  • Sir Not-Appearing-in-This-Trailer: Shosanna, che si occupa da sola di metà della trama, è vistosamente assente dai trailer e dai promo incentrati su Brad Pitt. Per lo meno, ha mostrato di prepararsi per la premiere di Orgoglio della nazione o licenziare il suo PMM. Probabilmente perché la maggior parte delle battute di Shosanna nel film sono in francese.
  • Più lento di un proiettile che accelera: un esempio artistico di aTropo sovvertito.
  • Piccolo ruolo, grande impatto: Wilhelm è nel film per circa cinque minuti, ma il fatto che sua moglie abbia avuto un bambino è il motivo per cui tutta la sua unità è nel pub dove von Hammersmark dovrebbe incontrarsi con i Bastardi. La loro presenza lì è il catalizzatore perHicox fa saltare la sua copertura e la conseguente sparatoria caotica. Ciò fa sì che i Bastardi perdano i loro madrelingua tedeschi che avrebbero dovuto accompagnarla alla prima. Anche Bridget viene colpita a una gamba e deve creare una storia di copertina su un incidente in montagna.Tutto ciò fa sì che l'Operazione Kino non vada liscio come previsto.
  • Serpente compiaciuto:
    • Il Mag. Dieter Hellstrom, con le sue capacità investigative e l'atteggiamento arrogante e compiaciuto, pensa chiaramente di essere una specie di Col. Hans Landa.Questo è il tipo di pensiero che ti farà dì 'arrivederci' alle tue palle nazisteda un proiettile a loro a bruciapelo.
    • Bridget von Hammersmark è un raro esempio eroico che sogghigna allo sfortunatoe fataleerrori commessi da Hicox,ma chi poi non pensa a riprendersi la scarpa o l'autografo lei diede Guglielmo. La fa uccidere.
    • Lei eramorto in ogni caso. Gli accenti orribili avrebbero comunque tradito i Bastardi a Landa, o almeno dato a Landa un motivo sufficiente per controllare la sua gamba per vedere se si fosse davvero rotta in un incidente in montagna - e anche se non l'avesse fatto, lui quasi certamente avrebbe riconosciuto Stiglitz dai giornali.
  • Soldato sociopatico: Tutti i Bastardi possono qualificarsi per questo, anche se Hugo Stiglitz è quello che prende davvero la torta.
  • Colonna sonora Dissonance : La scena in cuiShosanna viene colpito e ucciso al rallentatorecontro la musica piuttosto romantica che viene suonata sopra di essa. Poi il taglio immediato su Omar e Donny che si preparano a portare fuori le guardie al palco di Hitler con una musica molto diversa.
  • Soldato fritto del sud: il tenente Aldo Raine, ovviamente. Nel suo Establishing Character Moment menziona anche che è un discendente di Jim Bridger e che viene dai monti Appalachi.
  • El Spanish '-o' : Il tentativo di Aldo di parlare italiano. Il risultato è abbastanza... ehm.... in Giusto....
  • Risparmia un messaggero: i Bastardi di solito lasciano un sopravvissuto quando massacrano una pattuglia tedesca, poiché vogliono diffondere la paura tra i ranghi, ma non prima di incidere una svastica sulla loro fronte, quindi anche se non racconta la storia, altre persone la sapranno. È così che va la storia, comunque. I Bastardi in realtà risparmiano il primo nazista disposto a tradire la loro parte dicendo ai Bastardi quello che vogliono sapere. Ovviamente, questa codardia sarebbe punibile con l'esecuzione se i superiori nazisti lo sapessero, per scoraggiare altri nazisti codardi dal farlo in futuro. Quindi, il motivo ufficiale per cui vengono risparmiati è quello di spargere la voce, ei superiori dei nazisti si accontentano di ordinare loro di non dirlo a nessuno.
  • Trova il filo: Hellstrom è mosso al sospetto dopo aver sentito l'accento di Hicox, ma il piccolo dettaglio che alla fine lo tradisce èusando le dita sbagliate per segnalare 'tre'.
  • Squadra che ruba i riflettori: Christoph Waltz nei panni di Landa.
  • The Starscream: Landa, chiha messo esplosivi nella scatola di Hitler, anche se in realtà questo è solo un piano di riserva nel caso in cui il piano dei Bastardi fallisse.In entrambi i casi, spera di prendersi il merito della morte di Hitler ed essere glorificato dagli Alleati, invece di essere processato per crimini di guerra quando i tedeschi inevitabilmente perdono, come il brillante complottista che è.
  • Stealth Parody: dei film della seconda guerra mondiale, in particolare della varietà dietro le linee nemiche.
  • Gioco di parole furtivo: Ed Fenech al tenente Hicox durante il suo briefing: 'I Bastardi ti aspetteranno'.
  • Timpani d'acciaio: Landa può sentire Shosanna scappare e non sussulta nemmeno dopo che alcuni dei suoi soldati hanno spruzzato sulle assi del pavimento in uno spazio ristretto. I soldati potrebbero indossare una protezione per le orecchie, ma Landa sicuramente no.
  • Stock Urlo:
    • Il famigerato Wilhelm Scream è in una scena di Orgoglio della nazione quando un soldato viene colpito e cade in una fontana. Hitler reagisce con una risata. All'inizio può sembrare Anacronismo Stufato perché l'urlo di Wilhelm è stato registrato per la prima volta per essere utilizzato circa un decennio dopo che si supponeva che il film fosse stato ambientato, nel 1951. Non è sbagliato essere presenti, perché l'intero film si muove velocemente con la storia , quindi il primo film a utilizzare questo urlo stock probabilmente lo ha copiato Orgoglio della nazione in questa versione della storia.
    • quandoil teatro esplode, sembra che lo stiano usando di nuovo: in realtà, quella volta, è Kurt Russell che urla alla fine di Prova di morte .
  • Labbro superiore rigido: Hicox.Rendendosi conto che è stato scoperto e sta per morire, annuisce, torna a parlare inglese scusandosi e si prende il tempo per finire il suo drink, dicendo che 'C'è un anello speciale all'inferno riservato alle persone che sprecano il buon scotch'.
  • Succhiare stilistico: Orgoglio della nazione , lo Show Within a Show , può essere guardato per intero come caratteristica speciale dell'uscita del DVD.
  • Missione suicida: implicita per entrambe le trame:
    • Shosanna non discute mai di alcun piano per fuggire dal teatro dopo avergli dato fuoco. Il suo addio in lacrime a Marcel, e il fatto che sbarra le porte senza esitazione, implicano che questo era il piano fin dall'inizio.
    • Omar e Donny hanno delle bombe legate alle caviglie e non le rimuovono mai. Non fanno alcun tentativo di scappare mentre il teatro sta bruciando, il che implica che erano lì per morire combattendo.
  • Swiss Cheese Security : La sicurezza intorno al teatro nel climax è notevolmente ridotta, considerando che l'intero alto comando tedesco è lì. Shosanna porta in giro una pistola, e lei e Marcel hanno libero sfogo del teatro. Omar e Donny sono in grado di aggirarsi furtivamente nel corridoio a soli 30 piedi da Hitler e Goebbels, difesi solo da due guardie che apparentemente stanno solo fissando il muro di fronte a loro invece di guardare gli ingressi del corridoio. Quanto di ciò sia dovuto all'interferenza di Landa è ambiguo.
  • Passa all'Inglese :
    • Il colonnello Hans Landa inizia a parlare con LaPadite in francese e suggerisce di passare all'inglese perché è meglio del suo francese.Questa è una bugia, ovviamente. Il vero motivo è che gli ebrei che LaPadite nasconde non parlano inglese e Landa non vuole avvisarli troppo presto dei suoi sospetti.
    • Hicox passa all'inglese dopoè chiaro che sta per morire. Il resto dei tedeschi al tavolo segue l'esempio.
  • Servitore sicofante: Goebbels è chiaramente questo per Hitler. Si è commosso fino alle lacrime quando Hitler si è complimentato con il suo film.
  • Lacrime di paura:
    • Gli occhi di La Padite si alzano quando diventa evidente che Landa ha il suo numero.
    • Pvt. Butz quando sente Donny picchiettare sul muro del tunnel e anticipa cosa sta arrivando.
  • Terror Hero: la tattica preferita dei Bastardi è uccidere i nazisti in modo così brutale che tutti i sopravvissuti si arrendono per paura.
  • Non c'è uccisione come Over Kill:Nel culmine, una folla di persone è rinchiusa in un cinema che sta bruciando su di loro mentre viene fatta a pezzi da due uomini con fucili mitragliatori fino a quando l'intero dannato edificio esplode.Durante la stessa scena,Donowitz continua a pompare proiettili nella regione del volto e della testa di Hitler già molto morto; questa era presumibilmente un'idea di Eli Roth: ha detto a Tarantino che se fosse stato al posto del suo personaggio,vorrebbe fare assolutamente certo che il figlio di puttana era morto. Ha anche senso storicamente, dal momento che Hitler era già sopravvissuto a numerosi tentativi di omicidio.
  • Stupidità del terzo atto: Hans Landa è considerato una mente intelligente, ma nel capitolo finale decide di fidarsi delle parole dei suoi avversari e si consegna loro senza un piano di riserva. Ovviamente forse non aveva idea con chi aveva a che fare.Il suo accordo con gli Alleati era legittimo e qualsiasi soldato normale probabilmente avrebbe consegnato lui e l'altro soldato nazista agli Alleati come aveva pianificato. Sfortunatamente per lui, Aldo non era un soldato normale.
  • This Is Gonna Suck: È chiaro che Raine e Von Hammersmark sanno che la loro copertura è saltata quando Landa inizia a ridere istericamente per la scusa del primo del motivo per cui la sua gamba è rotta e la sua reazione ai patetici tentativi dei Bastardi di un accento italiano. Hanno poca scelta se non quella di andare avanti però.
  • This Means Warpaint: Shosanna fa un cenno a questo tropo nel mezzo del suo montaggio Rossetto e carico mentre si prepara per la sua vendetta contro i nazisti, spalmandosi bruscamente di rossetto sugli zigomi come se fosse vernice di guerra prima di sbiadire.
  • Quei nazisti stravaganti: Potrebbe essere un secondo titolo in quanto questo film è l'epitome del tropo.
  • Convenzione di traduzione: notevolmente evitata, a differenza della maggior parte dei film più 'seri' della seconda guerra mondiale. I tedeschi parlano (sottotitolato) tedesco, i francesi parlano (sottotitolato) francese e gli americani e gli inglesi parlano inglese. Nelle conversazioni interculturali, in un caso si afferma apertamente che utilizzeranno l'inglese come lingua mediana per soddisfare il disagio di entrambe le parti con la lingua dell'altra, in due casi vengono utilizzati interpreti e nella maggior parte degli altri casi la parte tedesca cede a la lingua della loro controparte, essendo che nella maggior parte dei casi la persona con cui stanno parlando non parla una parola di tedesco. Alcuni casi lo stanno spingendo, tuttavia, anche se non a un livello tale da rompere la sospensione dell'incredulità.
  • Trunk Shot: un altro preferito di Tarantino.
  • Verità in televisione: Winston Churchill (che ha un cameo) ha effettivamente incaricato una squadra di soldati britannici di incarichi speciali dietro le linee nemiche. I registri ufficiali rimangono sigillati fino ad oggi. Tra i membri c'erano i cugini Ian Fleming e Christopher Lee.
  • Due colpi da dietro il bar: il barista armato di fucile è tra le vittime del bar Blast Out.
  • Cattivo di default: Hitler.
  • I cattivi a fare shopping: i nazisti. Vengono mostrati mentre si divertono in un bar, partecipano alla prima di un film, per non parlare che Hitler chiede alle sue guardie delle SS di masticare una gomma. Lampshaded da Hicox, che si riferisce seccamente alla prima del film come 'The Master Race at play'.
  • Rispetto dei cattivi: Landa considera Raine un degno avversario ed è un po' deluso nello scoprire che semplicemente non stanno operando al livello di rispetto reciproco che pensava.
  • Protagonista del villain: Hans Landa ha più tempo sullo schermo di Aldo Raine e Shosanna Dreyfus.
  • Crollo malvagio: Landa ne ha uno proprio alla fine del film.
  • La guerra è gloriosa: ci ho giocato molto.
  • Estremista con buone intenzioni: I Bastardi fino al midollo.
  • Wham Line: 'Allora, signori, cosa leggeranno i libri di storia?'
  • Cosa è successo al topo? : Ci sono nove Bastardi originali in totale.Wicki muore al bar, Aldo e Utivich sopravvivono, sullo sfondo si vede un Bastardo minore alla clinica degli animali e Donny e Omar muoiono a teatro. Ciò significa che ci sono quattro Bastardi dispersi entro la fine del film. Anche quello sullo sfondo della clinica degli animali, Kagan, scompare misteriosamente tra quella scena e l'ultima scena del cinemaSecondo Parola di Dio ,tutti i Bastardi non visti nel bar o nelle scene successive erano morti.
  • Che misura è un Mook? : Nella storia,l'operatore radiofonico tedesco viene fucilato dai Bastardi perché volevano un altro nazista morto. Aldo spiega che l'ottone ha solo bisogno di Landa e che lo 'mangerà fuori' solo per l'azione.
  • Wicked Cultured : Landa personifica questo tropo, avendo fluenza in più lingue tra le altre abilità.
  • World of Ham: Oh andiamo! Abbiamo Brad Pitt, Adolf Hitler e molti altri là fuori.
  • I vostri terroristi sono i nostri combattenti per la libertà: come affermato nel trailer, i nazisti 'hanno conquistato l'Europa attraverso omicidi, torture, intimidazioni e terrore. Ed è esattamente ciò che [i Bastardi] faranno loro.' Landa dice dell'operazione Kino che 'alcuni lo chiamerebbero [un] complotto terroristico'.L'attacco dei Bastardi al cinema? Sì, sono kamikaze.

'Sai qualcosa', Utivich? Penso che questo potrebbe essere il mio capolavoro. '

Articoli Interessanti