Principale Film Film / Van Helsing

Film / Van Helsing

  • Film Dell%27inferno

img/film/09/film-van-helsing.jpg Annuncio:

Van Helsing è un film d'azione del 2004 distribuito dalla Universal Pictures e diretto da Stephen Sommers, che ha girato i primi due film di La trilogia delle mummie . Ha come protagonista Hugh Jackman nei panni dell'omonimo cacciatore di vampiri, vagamente basato sul personaggio di Bram Stoker's Dracula . In questa incarnazione, lavora come agente dei Cavalieri del Sacro Ordine in Vaticano per dare la caccia a mostri e altri abomini. Ad aiutarlo c'è Frate Carl, un armeggiatore e inventore leggermente irriverente che gli fornisce l'attrezzatura speciale e il sollievo comico di cui ha bisogno per abbattere le creature della notte.

Sì. È solo quel tipo di film.

Van Helsing e Frate Carl vengono inviati in Transilvania per aiutare l'ultimo della famiglia Valerious, Anna e suo fratello Velkan, a distruggere Dracula - perché se non lo fanno, diverse generazioni della famiglia non arriveranno mai in paradiso, perché Dio è apparentemente un grande credente nel tenere i bambini ai giuramenti dei loro tris-bis-bisnonni. Chi lo sa; forse lo è?

Annuncio:

Una volta lì, Van Helsing si ritrova ad affrontare Dracula e le sue spose, i licantropi selvaggi e persino la creazione di Frankenstein nel corso della sua missione - e scopre alcuni segreti sul suo stesso passato, con un sacco di Universal Horror / Hammer Horror Shout-Outs insieme il modo.

C'è anche un cortometraggio animato, Van Helsing: L'incarico di Londra , che è un prequel di questo film.


Van Helsing fornisce esempi dei seguenti tropi:

  • Artigli assurdamente affilati: il lupo mannaro Gabriel lascia segni di artigli su una statua di pietra durante la sua rissa con Dracula.
  • Ragazza d'azione: Anna vuole essere uno, fin dall'inizio. Trascorre così tanto tempo cercando di litigare che a un certo punto Van Helsing deve davvero farla perdere i sensi. Sfortunatamente, è ancora un'umana che combatte mostri soprannaturali. Non è una delusione completa, dato il modo in cui esegue alcune impressionanti prodezze di agilità e acrobazie durante il film che compensano la sua relativa debolezza.
  • Allusione all'attore:
      Annuncio:
    • Il personaggio di Kate Beckinsale dà la caccia ai vampiri. Questo era originariamente ciò che le impediva di essere scelta; come aveva appena fatto Malavita , Stephen Sommers temeva che non avrebbe voluto fare un altro film sui vampiri. Tuttavia il suo agente lo ha convinto a inviarle la sceneggiatura - e lei ha immediatamente firmato.
    • Hugh Jackman interpreta il ruolo di un cupo solitario senza memoria di chi fosse, mentre affronta un nemico che conosce lui e il suo passato dimenticato e lo schernisce per questo. Ha inoltresi trasforma in un lupo mannaro.Più superficialmente mostra anche i suoi artigli in un modo molto simile a Wolverine.
    • Silvia Collocca (Verona) è stata spesso paragonata alla collega attrice italiana Monica Bellucci. Non può essere una coincidenza che Collocca interpreti lo stesso personaggio interpretato da Bellucci Dracula di Bram Stoker .
    • Kevin J. O'Connor interpreta un altro personaggio di The Renfield servendo un cattivo di un film horror per avidità. In un altro film di Steven Sommers nientemeno.
  • Cattivo adattamento: uno degli obiettivi principali della realizzazione del film è stato quello di reinventare il personaggio di Van Helsing in un tipo di eroe d'azione più giovane. Nel libro, Abraham van Helsing era uno scienziato omnidisciplinare che parlava un inglese comicamente stentato. Era ben fatto, ma andava avanti negli anni e non compì alcun atto notevole di abilità fisica; era puramente The Smart Guy.
    • Anche lo stesso Dracula. Ha la maggior parte dei poteri che aveva nel romanzo originale, ma è anche in gran parte immune a tutte le debolezze dell'originale.L'unica cosa che può ucciderlo è un morso di lupo mannaro.Questa è stata anche una scelta consapevole per quanto riguarda il design della sua famosa capacità di trasformarsi in un pipistrello, che porta le cose anche oltre rispetto al film del 1992. La forma 'pipistrello' di Dracula è una bestia demone alta otto piedi.
    • Le spose di Dracula. In questa rappresentazione non solo sono direttamente attivi nella trama e servono come secondi solo a Dracula per quanto riguarda il loro livello di minaccia, ma hanno anche capacità di forza e trasformazione simili allo stesso Dracula.
  • Affably Evil: Dracula è sorprendentemente piacevole ed educato per essere una bestia infernale succhiasangue.
  • Tutto lì nel manuale:
    • Le tre attrici che interpretano le spose hanno rivelato alcune informazioni extra sui loro personaggi che non si trovano affatto nel film come Verona che è la più anziana e la preferita di Dracula, Marishka è la sposa di mezzo ed era una zingara, e Aleera è la più giovane e più geloso. Silvia Colloca ha detto che Verona era 'molto sicura di sé e molto saggia, non perde mai la pazienza [...] è molto pericolosa per questo perché non è molto prevedibile'.
    • Le armi a sega circolare di Van Helsing sono in realtà chiamate 'lame Tojo', ma lo saprai solo se hai giocato al videogioco.
  • Canzone a tema straniera alternativa: utilizza la versione giapponese di Kyosuke Himuro.
  • Alberi di Natale in alluminio: i reali gitani esistevano nella vita reale; , un voivoda moldavo del XVI secolo che spodestò Aaronne il Tiranno, è uno dei pochi esempi. Detto questo, a causa del razzismo, i Rom che acquisiscono una propria proprietà indipendente sono quasi inauditi, e per lo più salirono al potere grazie ai loro legami con i poteri stabiliti (il suddetto Răzvan sfuggì alla schiavitù perché suo padre era un fedele suddito ottomano e sua madre era nativo rumeno).
  • Un braccio e una gamba: Van Helsing riesce a staccare una delle braccia di Hyde con un disco da lancio a lama.
  • E poi John era uno zombi: Oh, guarda, i vampiri sono deboli con i licantropi. Sembra che Van Helsing abbia un nuovo modo di fare Dracula Deader Than Dead.
  • Angel Unaware: Il personaggio del titolo è implicito in questo, a causa del fatto che Dracula lo ha ripetutamente chiamato 'Gabriel' e, a un certo punto, la 'mano sinistra di Dio'. Van Helsing all'inizio menziona anche a Carl che ricorda di aver combattuto romani a Masada nel 72 d.C. Il romanzo in realtà lo conferma decisamente: Van Helsing è menzionato per avere due grandi cicatrici sfiguranti tra le scapole, proprio dove le ali sarebbero . Le cicatrici sembrerebbero implicare che erano forzate strappato via .
  • Adattamento animato: L'incarico di Londra NotaAnimato da Production IG e Sunwoo Entertainment, un prequel del film.
  • Domanda sulla perforazione dell'armatura:
    • Anna riesce a tagliare fuori il mostro di Frankenstein a metà dello sproloquio: Anna: Cosa vuoi?
      Il mostro di Frankenstein: ...A esistere .
    • Il mostro stesso ne ottiene uno all'inizio della storia. Il mostro di Frankenstein: (alla folla inferocita) PERCHÉ?
  • Licenza Artistica – Religione:
    • Van Helsing deve uccidere Dracula per impedire alla famiglia Valerious di 'passare nel Purgatorio' e non raggiungere mai il paradiso. Già, tranne che, secondo il dogma cattolico, passare in Purgatorio significa finire in Paradiso. Il film afferma che lo sarebbero incollato in Purgatorio per sempre, a causa di un accordo speciale fatto dall'originale Valerious.
    • Inoltre, un frate non è un monaco di grado inferiore che non ha raggiunto il livello di emettere i voti (è un novizio). I monaci sono membri di ordini monastici che professano i tre voti (povertà, castità e obbedienza) e vivono in una comunità ascetica di clausura (come l'abbazia che Van Helsing dice che Carl non ha mai lasciato). I frati sono membri di ordini mendicanti che professano i tre voti e vivono nella comunità in generale, spostandosi secondo necessità per svolgere il proprio lavoro. Carl ha ragione, non è un monaco; ma il suo abito marrone e la sua tonsura lo contraddistinguono chiaramente come un frate francescano (Ordine dei Frati Minori), il che significa decisamente un voto di castità (sebbene il modo in cui lo dice a una donna implichi che si sia solo approfittato della sua ignoranza).
  • Licenza artistica – Fisica: le palette del decrepito mulino a vento in cui la Creatura fa girare il corpo di Frankenstein in modo costante e abbastanza veloce fino a farlo crollare, nonostante abbiano solo pochi piedi quadrati di tela rimasti anche prima brucia. Questo, in una notte con poco o nessun vento, a giudicare da come le fiamme della distruzione del mulino bruciano verso l'alto.
  • Attacco! Attacco! Attacco! : Anna ha questa caratteristica e non è d'aiuto. La sua idea di una soluzione sensata di fronte a un'orda di vampiri è quella di afferrare una mazza che era montata sul muro, brandirla e iniziare a gettarsi nell'orda. Fortunatamente, Van Helsing è lì per trascinarla fuori dai guai.
  • Sparatoria A-Team: Van Helsing potrebbe voler trascorrere un po' di tempo in un poligono di tiro prima del suo prossimo incarico.
  • Nitidezza udibile: quella di Van Helsingartigli di lupo mannaroestendere con uno SNIKT simile a Wolverine.
  • Balestre automatiche: Van Helsing brandisce a alimentato a gas balestra automatica in stile gatling.
  • Cappotto lungo tosto: Dracula e Van Helsing hanno questi che dimostrano che sono un fioretto l'uno per l'altro.
  • Barbie Doll Anatomy: i vampiri in modalità mostro non hanno capezzoli e genitali sui loro corpi apparentemente nudi. Giustificato in quanto tutte le creature che si trasformano hanno il loro Abiti trasforma anche tu. L'unica eccezione sono i licantropi, che mantengono i pantaloni quando si trasformano, anche se si strappano i vestiti e pelle .
  • Batman Cold Open: la lotta di Van Helsing con Mr. Hyde all'inizio del film.
  • Pipistrello:
    • Dracula e le sue spose hanno la capacità di trasformarsi in umanoidi simili a pipistrelli, cosa che fanno in diversi punti del film. Direttore Stephen Sommers dichiarato in un'intervista dietro le quinteche voleva esplicitamente che i vampiri si trasformassero in qualcosa di diverso dai normali pipistrelli perché 'Non ho paura dei pipistrelli, ma cosa succederebbe se il mio pipistrello avesse un'apertura alare di 15 piedi?'.
    • Il conte Dracula genera una nidiata di bambini vampiri, tutti nati morti e sospesi dal soffitto a volta nelle loro sacche amniotiche. Una volta che il piano malvagio del conte riesce a dare energia alla sua prole con fulmini 'filtrati', questi prendono vita e volano su ali da pipistrello nella città vicina. Lì, si scagliarono contro i cittadini come uno sciame di pipistrelli vampiri da dieci libbre.
  • La bellezza non è mai offuscata:
    • Qualsiasi ferita sulla carne che i vampiri subiscono guarisce praticamente all'istante. Anche se questo viene evitato quando muoiono e si avvizziscono.
    • Anna prende una buona dose di colpi e viene lanciata in giro più volte durante il film, ma non soffre nemmeno di un graffio... nemmeno dopoun licantropo Van Helsing la ferisce mortalmente.
  • Danzatrice del ventre: Marishka si veste certamente come tale, anche se viene uccisa prima di vedere gran parte delle sue caratteristiche.
  • Between My Legs : L'inquadratura di Van Helsing nel suo primo incontro con Anna. E quell'unico momento durante la scena d'azione successiva in cui sta quasi parlando con la sua amica speciale. Nota che nei blooper di quest'ultima scena si vede Hugh JackmanCadaveree poi dal palco sussurra a qualcuno fuori campo di portargli una sigaretta.
  • Big Bad: il conte Vladislaus Dragulia, alias Dracula, il vampiro Van Helsing è stato mandato a uccidere.
  • Grande 'PERCHE'?!' : Dopo che il dottor Frankenstein è stato assassinato da Dracula, il mostro di Frankenstein procede a portare il cadavere in cima al mulino a vento e lo urla alla folla inferocita in basso, mettendo in dubbio la loro rabbia per l'uomo che lo ha creato.
  • Finale agrodolce:Dracula è morto ei suoi piani sono sventati e il mostro di Frankenstein è libero di vagare per il mondo. Anna, tuttavia, viene accidentalmente uccisa da Van Helsing nel processo di cura della sua licantropia, ma con Dracula morto, lei e la sua famiglia possono finalmente entrare in paradiso.
  • Bionda, Bruna, Rossa: Le spose di Dracula: Marishka (Bionda), Verona (Bruna) e Aleera (Rossa).Vengono uccisi anche in quell'ordine.
  • Bodyguard Babes: Le spose sono le principali forze dell'ordine di Dracula e sono tutte bellissime.
  • Body Horror: Le spose sono piene di questo quando diventano mostri, trasformano i loro volti e scardinano le mascelle. Una scena particolare nel climax ha visto Aleera ottenere questo quando il materiale acido le è stato lanciato in faccia. Certo, essendo un vampiro non la uccide, ma vediamo la maggior parte bruciata prima che si rigeneri.
  • Brick Joke: All'inizio della rissa del villaggio, una delle spose afferra una mucca mentre attacca Anna e lancia l'animale attraverso il tetto di una casa. All'indomani della scaramuccia, Carl nota la mucca (illesa) che guarda confusamente in basso da un balcone del secondo piano.
  • Appuntamento prigioniero: Dracula porta Anna al suo ballo in maschera e la costringe a ballare con lui in attesa dell'arrivo di Van Helsing. Nessuna corda usata, ma è chiaro che sta usando una specie di controllo mentale o di controllo muscolare.
  • Portare l'antidoto: C'è una buona ragione per cui Dracula porta l'antidoto alla licantropia. Non annienta tutti i licantropi solo perché luiha bisogno di qualcuno molto più forte di un normale essere umano per incanalare le energie necessarie nel suo tentativo di portare in vita la sua orda di piccoli vampiri. Prima del mostro di Frankenstein, aveva davvero bisogno di almeno uno vivo. Inoltre, sono utili servitori che devono obbedire a ogni suo comando.Dopo il loro primo plenilunio, in ogni caso.
  • Chandelier Swing: Il film è estremamente orgoglioso di far oscillare gli eroi molto lungo corde e con abbastanza slancio che avrebbero dovuto uccidersi più volte.
  • Pistola di Cechov: la bomba leggera è stata introdotta presto ed è utile molto più tardi.
  • Masticare lo scenario:
    • 'Perchéaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?'
    • Conta anche il discorso (molto rumoroso) del mostro di Frankenstein 'Ragione che fai schifo' ai vampiri minori.
  • Il cristianesimo è cattolico: i Cavalieri del Sacro Ordine presumibilmente comprendono cacciatori di mostri di tutte le religioni... ma è ospitato in Vaticano e gestito da sacerdoti cattolici. Tuttavia, nella 'base' vedi monaci buddisti, mullah e alcuni altri sacerdoti. Come è comune nella narrativa di Dracula, si fa poco o nessun riferimento al cristianesimo ortodosso, la fede maggioritaria della Romania.
  • Ustioni di sigaretta: Il signor Hyde spegne il sigaro sul suo lingua prima mangiare i resti.
  • Chiudi il titolo
  • Cappotto, Cappello, Maschera: Van Helsing li sfoggia per il suo scatto introduttivo ma abbandona rapidamente la maschera.
  • Carattere composito:
    • Igor ha il ruolo di Fritz dal film originale di Frankenstein, ma il nome (pronuncia, non l'ortografia), l'accento, la postura e il ruolo antagonista di Ygor da Figlio di Frankenstein .
    • Il mostro di Frankenstein conserva gran parte del suo aspetto dei film della Universal, ma gli eloquenti schemi di linguaggio e l'intelligenza del romanzo.
  • Confessionale: Van Helsing incontra il suo superiore in uno di questi.
  • Container Cling : Il signor Hyde intrappola Van Helsing sotto la campana di una chiesa, poi sente il suono delle sue seghe circolari e solleva la campana per trovare un buco rotondo nel pavimento. Si scopre che Van Helsing era ancora nascosto nella campana e taglia una delle braccia di Hyde.
  • Fantastico vs fantastico:La battaglia finale: un lupo mannaro contro Dracula.
  • Costume porno: Tutte e tre le spose indossano abiti molto elaborati. Inoltre, il ballo in maschera ha dozzine di comparse vestite in modo stravagante.
  • Crapsack World: l'Europa è piena di mostri che uccidono impunemente e senza essere scoperti. C'è un ordine sacro per proteggerli, ma a causa del fatto che la maggior parte dei mostri si trasforma in umani dopo la morte, quasi tutti sono ricercati criminali.
  • Creepy Mortician: il becchino del villaggio che saluta Van Helsing.
  • Aura di fusione incrociata: Dracula può sciogliere le croci che tocca.
  • Battaglia sul marciapiede:Mannaro!Van Helsing contro Dracula. Il buon conte trascorre la maggior parte della battaglia implorando per la sua vita.
  • Cute Monster Girl: evitata. Le spose possono essere carine nelle loro forme umane, ma le loro forme da vampiro... non tanto.
  • Passato oscuro e tormentato: Van Helsing potrebbe essere un angelo, potrebbe essere il protetto di Dracula, potrebbe essere Wolverine in una precedente incarnazione. Dracula lo conosce, però. Semplicemente non scopriamo mai come.
  • Dark Is Not Evil: Van Helsing, il mostro di Frankenstein e persino Anna si vestono con colori scuri e gotici ma sono tutti eroici.
  • Deader Than Dead: Nessuno dei vampiri nel film tornerà.Nemmeno Dracula.
  • Disco mortale: Van Helsing usa dischi di rasoio seghettati sia come armi da mischia che da lancio. In particolare, taglia il braccio del signor Hyde con uno e inchioda Igor a un muro con un altro.
  • Deadpan Snarker: Van Helsing e Dracula ottengono entrambi la loro parte di momenti.
  • Deal with the Devil: come Dracula è diventato un vampiro.
  • Convoglio esca: mentre trasporta il mostro di Frankenstein a Roma, la carrozza di Van Helsing viene attaccata dalle spose di Dracula; Van Helsing scappa ma la carrozza cade in un burrone. Una delle spose si tuffa nel burrone e fa leva sulla porta della carrozza, solo per trovare una bomba rivestita di paletti d'argento che prontamente fa esplodere e la trafigge. Allontanandosi dal burrone, Van Helsing vede la carrozza che sta effettivamente trasportando il mostro, guidata da Anna.
  • Decoy Getaway: Mr. Hyde intrappola Van Helsing sotto la campana di una chiesa. Quindi sente il suono delle seghe circolari di Van Helsing che tagliano il pavimento. Solleva il campanello e vede che è stato praticato un buco nel pavimento e sembra che Van Helsing sia scappato attraverso di esso. Tuttavia, Van Helsing sta effettivamente eseguendo un Container Cling in cima alla campana e taglia il braccio di Hyde.
  • Morte di un bambino: implicita nella casa estiva di Dracula a Bucarest, dove almeno uno dei vampiri è una bambina. E questo non è nemmeno entrare nella prole di Dracula che esplode dappertutto, ma probabilmente rientra più in Che misura è un non umano?
  • Volutamente monocromatico: Le scene iniziali, in omaggio ai vecchi film di mostri degli anni '30 e '40.
  • Bisessuale depravato: Aleera è una malvagia vampira sposata con Dracula, che si prende anche del tempo per insinuarsi su Anna prima di cercare di ucciderla.
  • Designated Girl Fight: Anna era destinata ad uccidere Dracula. Combatte invece le sue spose.
  • Salvatore distruttivo: nella sua prima scena, Van Helsing manda in frantumi il rosone di Notre Dame mentre combatte contro il signor Hyde, e viene chiamato fuori dal cardinale Jinette per la sua mancanza di sottigliezza.
  • Morto per sempre felici e contenti:Lo spirito di Anna sorride mentre ascende al Cielo.
  • Muore spalancato:Gli occhi di Anna sono ancora aperti dopo che è stata sbranata a morte da Van Helsing.
  • Bikini digitale: originariamente Van Helsing doveva essere completamente nudoquando scopre di aver accidentalmente ucciso Anna. Il pubblico di prova l'ha trovato troppo distratto, quindi è stato aggiunto un perizoma in CGI per coprirlo.
  • Vecchio monaco sporco: Frate Carl, che non è un monaco.
  • La morte del cattivo Disney:Igor cade da una grande altezza per non essere più visto.
  • Questo ti ricorda qualcosa? :
    • La scena che introduce Frate Carl ha una somiglianza più che passeggera con l'inevitabile scena del James Bond film in cui Bond fa visita a Q per caricare fantastici giocattoli.
    • Anche invertito. La scena in cuiVan Helsing culla il corpo senza vita di Anna e grida dopo averla uccisa accidentalmentericorda molto X-Men: L'ultima resistenza dove Wolverine (interpretato anche da Hugh Jackman) stringe il corpo di Jean Grey dopo che lei lo implora di ucciderla.
  • Non toccarlo, idiota! : 'Se c'è una cosa che ho imparato, non essere mai il primo a infilare la mano in un materiale viscoso.'E abbastanza sicuro, ha ragione.
  • Dracula: È l'antagonista del film.
  • Ogni macchina è una Pinto: ...Comprese carrozze trainate da cavalli cariche di paletti di legno e cariche esplosive. Che sono su fuoco . Giustificato in quanto la carrozza in questione doveva essere l'equivalente del 19° secolo di un'autobomba.
  • Malvagio gongolante:
    • Dracula... oh, così tanto.
    • Anche Aleera si impegna in questo.E la fa uccidere. Nelle parole di Anna: 'Se hai intenzione di uccidere qualcuno, uccidilo. Non stare lì a parlarne.'
  • Rossa malvagia: Aleera è la più longeva di tutte le spose di Dracula.
  • Esposizione dell'immortalità: Van Helsing ricorda di aver combattuto contro i romani nel 73 d.C. e anche Dracula che si presenta come nato nel 1422, assassinato nel 1462. Il film è ambientato nel 1888.
  • Expy : I Dwergi (i servitori di Dracula) hanno più di una vaga somiglianza con il Piccolo Popolo diLa saga di Darren Shan.
  • Sicari senza volto: i Dwergi di Dracula, piccoli nani tedeschi dementi che indossano maschere antigas - e per una buona ragione. Una volta che Van Helsing ha spaccato una maschera di Dwergi contro il muro, questo individuo ha occhi bianco latte e denti da piranha. Non è una bella vista.
  • Servizio dei fan: Hai Hugh Jackman e Velkan a torso nudo, sofferente per le donne, e Anna (Kate Beckinsale) e le spose per gli uomini. E, naturalmente, la premessa di Monster Mash è probabilmente intesa come fanservice di tipo non sessuale.
  • Cattolicesimo fantastico: il Sacro Ordine dei Cavalieri di Roma, sponsorizzato dalla Chiesa Cattolica, ha il compito di impedire al mondo di cadere nel caos sterminando mostri, diavoli e forze soprannaturali. Punti bonus con il fatto che i membri degli ordini includono aderenti di molte fedi come mullah, monaci buddisti e rabbini ebrei.
  • Combatti la Kryptonite: Dracula contro Crocifisso. È una cravatta, davvero. Lui urla, si scioglie .
  • Dito: Van Helsing dice ad Anna di tagliare un dito di Igor se non dovesse obbedire. Chiaramente ha in mente obiettivi leggermente più esoterici...
  • Prefigurazione: Quando Dracula sta ballando con Anna, si ferma davanti allo specchio: secondo i miti, non ha riflesso... e nemmeno le altre centinaia di partecipanti alla festa davanti allo specchio. Abbastanza sicuro, anche ognuno di loro è un vampiro.
  • Il mostro di Frankenstein: un'incarnazione molto steampunk è un alleato di Van Helsing.
  • Bonus fermo immagine: a pochi minuti dall'inizio del film, mentre Dracula parla con il dottor Frankenstein, c'è un momento in cui la telecamera si concentra su Dracula e i fulmini. Solo per uno o due fotogrammi, la vera forma di Dracula viene mostrata in dettaglio quasi due ore prima della grande rivelazione di come appare davvero al climax.
  • Evento divertente in background: se non sei distratto da Van Helsing che raccoglie Anna per salvarla dal ballo in maschera di tutti i vampiri, vedrai Dracula lanciare il mangiatore di fuoco attraverso la stanza, irritato dal ragazzo per (grazie a Carl) dandogli fuoco accidentalmente.
  • Pelliccia Contro Zanna: Apparentemente l'unica cosa nell'universo conosciuto che può uccidere Dracula è un lupo mannaro.
  • Genio del Gadgeteer: Frate Carl viene assegnato a Van Helsing come suo produttore e distributore di gadget.
  • Ghost Butler: Averted - Van Helsing si impegna a far cadere ogni singola porta del castello di Dracula dai cardini per impedirlo.
  • La regola d'oro: Sovvertita, è un'altra regola secondo cui Igor vive. Dracula: Ricorda, Igor. Fare Agli altri...
    Igor: ... Prima che mi facciano, maestro .
  • Pistola a rampino: Van Helsing la usò per sfuggire al castello di Frankenstein, oltre che per impalare il signor Hyde al petto in modo offensivo.
  • Sequenza dei muscoli in crescita:
    • Le trasformazioni del lupo mannaro.
    • È invertito all'inizio conIl signor Hyde si trasforma di nuovo in Dr. Jekyll nell'apertura.
  • Pistole Akimbo: Van Helsing estrae entrambe le pistole proprio mentre Hyde lo lancia attraverso il campanile: sparandole all'unisono contro il mostro.
  • Guys Smash, Girls Shoot: invertito durante il primo combattimento di Anna e Velkan Valerious nel film (contro un lupo mannaro); Anna usa una spada, mentre Velkan usa un revolver carico di proiettili d'argento. Inoltre, lo stesso Van Helsing ha una maggiore predilezione per le armi a distanza (tranne quando è un lupo mannaro) come i suoi chakram a sega circolare che può lanciare a distanza, il suo rampino in stile Batman, la sua balestra automatica, una cerbottana e armi da fuoco tradizionali.
  • Cappello Arlecchino Felice: Frate Carl indossa uno di questi come parte del suo costume da giullare per il ballo in maschera in cui lui e il personaggio del titolo incontrano Dracula. Contrae la testa per far suonare le campane nel cimitero dove nascondono il mostro di Frankenstein, per l'ansia, per le risate o entrambe le cose.
  • Haunted Castle: Il castello di Dracula è questo grande momento.
  • Colui che combatte i mostri: Van Helsing teme che questo sia ciò in cui si sta trasformando. E poi,è stato morso da un lupo mannarofacendo sì che questo diventi un Trope letterale. Le parole della creazione di Frankenstein a lui dopo aver realizzato questo non aiutano.
  • Maledizione ereditaria: la famiglia Valerious è vincolata da una maledizione che impedisce loro di entrare in paradiso fino a quando Dracula non viene ucciso. Questo è il risultato di un voto preso da un lontano antenato.
  • Eroe con cattiva pubblicità: Van Helsing è stato presto affermato come l'uomo più ricercato in Europa, a causa delle sue tendenze distruttive da salvatore e del fatto che molte delle creature che elimina tornano umane dopo la morte.
  • Scherzo storico: durante il briefing di Van Helsing su Dracula, ◊ è riprodotto con il volto dell'attore Richard Roxburgh.
  • Hoist by His Own Petard: Il villaggio della Transilvania che ha la sfortunata posizione di essere il più vicino al castello di Dracula ha un becchino davvero inquietante che alla fine viene ucciso da Velkan nella sua forma di lupo mannaro. Dopo la morte, si rotola nella fossa che stava scavando.
  • Holy Water: Van Helsing immerge il suo tamburo automatico della balestra nell'acqua santa di una chiesa per rendere i dardi più efficaci quando spara ai vampiri.
  • Giudice orribile del carattere: cosa c'è che non va, dottor Frankenstein — pensavi davvero che Dracula avesse intenzioni altruistiche per le tue creazioni? Ad essere onesti, tuttavia, il romanzo del film sottolinea che, sebbene non sia così sciocco da credere che Dracula sia del tutto altruista, non ha alcuna idea che Dracula sia un vampiro. Questa mancanza di conoscenza torna a morderlo nel culo una volta che la creatura è stata portata in vita con successo.
  • Hot Gypsy Woman: Anna, la principessa gitana. Apparentemente anche Marishka era una zingara prima di essere trasformata.
  • 'Come lo hai saputo?' 'Non l'ho fatto.' : Invertito. Dopo che Anna ha impedito a Van Helsing di sparare al suo fratello, ora lupo mannaro, Velkan, permettendogli di scappare, Van Helsing grida: 'Non è più tuo fratello!' Gli chiede se sapeva prima o dopo che lei lo ha fermato - pensando che non avrebbe sparato se non se ne fosse reso conto - e lui risponde che lo sapeva prima che lei lo fermasse.
  • Ululato di dolore:Van Helsingdopo lo fa nella sua forma di lupo mannaroavendo la cura iniettata nel suo corpo e Carl conferma che Anna è morta. Si trasforma in un grande 'NO!' mentre si trasforma di nuovo in un essere umano.
  • L'Igor: Praticamente richiesto qui.
  • I Have You Now, My Pretty: Dracula non ha assolutamente problemi a molestare Anna mentre il pubblico aspetta che Van Helsing faccia il suo dannato ingresso.
  • Prosciutto in arrivo: Dracula irrompe sulla scena proclamando SUCCESSO!!!!!
  • Parodia indecisa: Ok, sei una parodia affettuosa, una parodia etero o un crossover multigiocatore di massa. Sceglierne uno .
  • Sta andando giù : Insolitamente, il mulino a vento sta brindando inizio .
  • È quello che faccio: l'intera ragione che Igor fornisce per il motivo per cui gli piace torturare le cose. Nomina persino il tropo parola per parola.
  • Just Between You and Me: Aleera ha una bocca grande.
  • Cugini che si baciano: Dracula offre ad Ana di diventare la sua nuova sposa mentre la tiene tra le sue grinfie. Lei è la sua discendente, rimossa da 400 anni. Certo, è Dracula, quindi...
  • Cavaliere in armatura acida:
    • Van Helsing emette presto questo atteggiamento, lamentandosi della sua immagine pubblica negativa e quasi abbandonando il cardinale per disgusto per la riluttanza dei Cavalieri del Sacro Ordine a rendere pubbliche le cose.
    • La creatura di Frankenstein è questa. Sebbene sia un convinto sostenitore del fatto che gli umani siano i veri mostri, fa tutto il possibile per assicurarsi che Dracula non gli metta gli artigli addosso per salvare l'umanità dal male di Dracula. Quando viene arrestato, si allea con il gruppo per impedire a Dracula di portare a termine il suo piano.
  • Prosciutto grande:
    • Dracula è contrattualmente obbligato ad essere così.
    • Anche il mostro di Frankenstein non è svogliato.
    • Nemmeno le spose vampiri.
    • Velkan fa il meglio che può nelle poche scene in cuiè umano.
  • L'ultimo del suo genere: dopo che Velkan si è perso durante la caccia ai lupi mannari, Anna è l'ultima dei Valerious. Anche Verona afferma questo parola per parola.Alla fine muore anche lei entro la fine del film, estinguendo la famiglia.
  • L'ultimo di questi non è come gli altri: quello che vuole Dracula. Dracula : Quello che voglio è vita , Gabriele. La continuazione della mia specie. E forse, il ritorno del mio anello. *alza l'anulare mancante*
    Van Helsing : *fissa l'anello al proprio dito per un secondo prima di alzare le spalle*
  • Leccate lussuriose: un vampiro lesbico lecca il viso di Anna con la sua lingua molto lunga.
  • Lesbiche Vampire: Le spose di Dracula mostrano alcune notevoli tendenze lesbiche, in particolare Brides Verona e Aleera. Anche Marishka avrebbe potuto mostrarne alcuni, se fosse durata più a lungo. Aleera è bisessuale e sembra molto interessata ad Anna.
  • La luce non è buona: tutte e tre le spose di Dracula si vestono con fluenti abiti color pastello ma si trasformano in arpie da pipistrello per indicare quanto siano toste.
  • Logo Joke: Il logo Universal è in bianco e nero e in Match Cut diventa una torcia.
  • Amante, non combattente: Fra Carl, che giustifica il suo Rescue Nookie con una cittadina a caso perché non è un monaco e quindi non è vincolato da alcun voto di celibato.
  • Luke, io sono tuo padre: sovvertito. Carl rivela che Dracula era in realtà il figlio dell'antenato di Anna, solo per far notare ad Anna che lo sanno tutti.
  • Fatto di Explodium: Per essere onesti, la carrozza era attrezzata per fare boom.
  • Fatto di ferro: Van Helsing e Anna. Risulta utile quando vieni sbalzato attraverso gli edifici, ma non ha molto senso per Anna dal momento che è sotto tutti gli standard un essere umano normale mentre Van Helsing è implicito come un angelo letterale che ha perso entrambe le ali ma sembra essere potente quanto un essere umano (o forse sovrumano).
  • Magic Countdown: Quell'orologio segna le dodici da almeno tre minuti...
  • Pantaloni magici: problema standard su tutti i licantropi. (Nel commento del DVD notano che originariamente Hugh Jackman era nudo, ma il pubblico di prova l'ha trovato troppo distratto, quindi hanno aggiunto i pantaloni CGI.)
  • Uomo in fiamme:
    • Questo succede a Dracula tre volte .
    • Il lupo mannaro una volta, una volta SEI naniNotaDi particolare nota. Il DVD Commentary rivela che i sei visti sullo schermo erano solo quelli che sono stati filmati. Le tute per i dwergi sembravano avere un problema a prendere fuoco non appena una scintilla li ha colpiti, euna volta ad Anna.
    • Questo tropo è stato abusato al punto che ha dato inizio alla famosa gag di Burning Man Count di Necro Critic.
  • Ballo in maschera: Dracula tiene prigioniera Anna in un ballo molto grande ed elaborato.
  • Massive Multiplayer Crossover: Dracula, il mostro di Frankenstein, i licantropi, Mr. Hyde, Van Helsing appaiono tutti in questo film.
  • Riflessione mancante: Gli specchi lungo la sala da ballo mostrano il riflesso di Anna ma non quello di Dracula o delle altre due centinaia di vampiri nella stanza. Coloro che prestano molta attenzione possono vedere questo Oh, Merda! momento in arrivo.
  • Franchise modulare: questo film ha cercato di cavalcare il successo del remake di Sommers La mummia .
  • Monster Mash: Vampiri contro lupo mannaro e cacciatore e il mostro di Frankenstein.
  • Danno monumentale: la cattedrale di Notre-Dame de Paris soffre parecchio per lo scontro di Van Helsing con Jekyll/Hyde. In particolare, il ◊ viene distrutto.
  • Più Dakka: Carlo: Ecco prendi questo.
    [dà una borsa a Van Helsing, poi inizia a riempirla]
    Carlo: Anelli d'aglio... acqua santa... paletto d'argento... crocifisso...
    [superano due monaci che provano a sparare con una pistola Gatling]
    Van Helsing: Perché non posso averne uno?
  • Bacio motivazionale: quando Van Helsing e Anna si separano prima della battaglia culminante, lui affronta Draculausando il suo potere di lupo mannaro per sconfiggere il vampiroe lei per recuperare il siero per la cura del lupo mannaro.
  • Mr. Esposizione: Carlo. Paralume nella scena in cui sta spiegando il retroscena di Dracula e si infastidisce quando Anna e Van Helsing ne riempiono parti.
  • Mr. Fanservice: Ogni singolo personaggio maschile in questo film tranne il mostro di Frankenstein.
  • Ms. Fanservice: Come la sua controparte maschile, qualsiasi presenza femminile, in particolare Anna e le spose.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Indovina come la Universal ha ucciso Dracula Abbott e Costello incontrano Frankenstein .
    • Dracula chiede a Igor perché tortura il lupo mannaro incatenato. Igor dice 'It's What I Do', un richiamo a come ha tormentato il mostro.
  • Nominato dall'adattamento: le tre spose non hanno nomi Dracula . Qui si chiamano Aleera, Verona e Marishka.
  • Mai una self-made Woman: la posizione di Anna Valerious è definita principalmente da quella di suo padre e dei suoi fratelli.
  • Bel cappello: Van Helsing sfoggia un bel cappello a tesa larga per tutto il film e il ballo in maschera ha molti cappelli come parte del suoCostume porno.
  • Robot zombi pirata ninja: AnAngelo lupo mannaroCacciatore di vampiri con un cappotto lungo tosto il cui compagno è un frate giurante sessualmente attivo che progetta bombe a mano anti-vampiro di fine secolo. Booia.
  • Nessuna voce interna: IL MOSTRO DI FRANKENSTEIN!!!
  • Nessuna inerzia ontologica: quando il braccio di Hyde viene tagliato, si trasforma nel braccio di Jekyll. (Helsing ha la reputazione di serial killer perché così tanti dei mostri che uccide si trasformano in cadaveri umani.) E uccidere Dracula fa morire qualsiasi cosa creata da lui.
  • Ocean Awe: Cresciuta per tutta la sua vita nella Transilvania barricata dalle montagne, Anna desidera ardentemente vedere il mare, dicendo che deve essere stato molto bello.Non riesce mai a vederlo da viva. Tuttavia, Van Helsing decide di seppellirla vicino a uno.
  • Of Corsets Sexy: Anna Valerious riesce a sembrare sexy e continua a combattere in un corsetto stretto.
  • Teletrasporto fuori campo: i vampiri lo adorano. Dracula lo fa mentre parla con Victor Frankenstein nel prologo, sorprendendo Victor abbastanza da fare legittimamente un doppio ritorno a dove si trovava prima Dracula quando improvvisamente appare di fronte a lui, e anche Aleera mentre mette alle strette Anna.
  • Oh merda! : Molti esempi, ma il più straordinario è alla fine, quando Dracula se ne rende contoMannaroVan Helsing noObbedendogli come solo un lupo mannaro può uccidere Dracula.
  • Angelo con un'ala:
    • Dracula e le sue spose possono trasformarsi in una creatura pipistrello umanoide simile a un'arpia. La forma demoniaca di Dracula viene completamente rivelata solo per la battaglia finale. È lo stesso delle sue spose, solo più scure e con lineamenti meno umani.
    • La forma del lupo mannaro di Van Helsing sembra essere molto più grande e dall'aspetto più brutale dei precedenti due licantropi visti nel film. È anche un angelo letterale che ha perso entrambe le ali ma sembra essere potente quanto un umano (o forse sovrumano) può ottenere nell'universo di questo film.
  • OOC è una faccenda seria: Anna fa notare a Van Helsing che le spose di Dracula hanno attaccato il suo villaggio alla luce del giorno, cosa che non avevano mai fatto prima.Perché Dracula desidera disperatamente porre fine alla sua linea familiare prima che possano scoprire la sua debolezza.
  • Ooh, Me Accent's Slipping: L'accento ambiguo dell'Europa orientale di Kate Beckinsale non sembra reggere per più di pochi minuti alla volta. Stranamente, l'accento inglese dell'australiano Hugh Jackman a volte fa trapelare anche alcune pronunce americane, e il suo nativo australiano emerge almeno una volta nella prima scena del 'ramo Q' quando pronuncia il nome di Dracula in essa.
  • I nostri vampiri sono diversi: In qualche modo - possono passare da forme mostruose a forme umane e possono riprodursi. Come afferma Van Helsing, poiché sono non morti, la loro progenie nasce morta. Da qui il bisogno di energia filtrata attraverso una fonte soprannaturale (es: i licantropi o il mostro di Frankenstein) per portarli in vita. Lo stesso Dracula sembra operare secondo regole diverse, poiché lui stesso non può essere ucciso tramite un paletto nel cuorea differenza delle sue spose, perché non ha cuore. Anche le croci prendono fuoco intorno a lui e può trasformarsi in un demone simile a un pipistrello ancora più grande.La sua unica debolezza è il morso di un lupo mannaro.
  • I nostri lupi mannari sono diversi: quando si trasformano, strappano la pelle del loro ex essere umano come se fossero vestiti e possono essere controllati da un vampiro se la loro forza di volontà non è abbastanza forte.
    • Potrebbe essere considerato un caso di Mostrato il loro lavoro, poiché la vecchia tradizione sui lupi mannari afferma che tenevano la pelliccia all'interno della pelle.
  • Oscurato da Awesome: Anna Valerious non riesce proprio a tenere il passo con Van Helsing ed è costantemente sopra la sua testa contro vampiri e licantropi.
  • Abito sfarzoso: Anna al ballo in maschera. Le scene eliminate mostrano che anche Aleera ne ottiene una.
  • Sveglia fondamentale: Dracula può entrare e uscire dal suo costume su un cardine. Può anche camminare efficacemente su un muro in questo modo.
  • Coda prensile: i bambini di Dracula li hanno.
  • Titolo protagonista: Van Helsing è il nome del film e del personaggio principale.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : Dracula al dottor Frankenstein: Dracula: Ora che lo è, come hai detto tu stesso... A trionfo . Di scienza . TERMINATO DIO !!!!! ...
  • Tirati giù la lancia: nel lontano prologo, il dottor Victor trafigge Dracula con una spada, ma Dracula si tira giù la spada per avvicinarsi a Victor e morderlo.
  • Purgatorio e Limbo: Il prete/vescovo all'inizio afferma che se Dracula non viene sconfitto da Anna Valerious, tutta la sua famiglia rimarrà in Purgatorio per sempre.
  • Rain of Arrows: Van Helsing è capace di questo con questa balestra Gatling.
  • Morte Rasputiniana: Dracula è stato vittima di uno di questi per oltre quattro secoli, Anna fa persino riferimento all'omonimo inavvertitamente quando discute di come la sua famiglia abbia tentato e fallito di porre fine al re vampiro sulla lunga e contorta storia della loro famiglia.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo':
    • Il mostro di Frankenstein ne dà uno piuttosto rumoroso ai servitori non morti di Dracula dopo essere stato catturato da loro: Mostro: SEVERO MORTO NON MORTO!!! AVRÒ LA MIA VENDETTA!!! 'ANCHE SE PASSEGGERO ATTRAVERSO LA VALLE DELL'OMBRA DELLA MORTE, NON AVREI PAURA DEL MALE'!!! NON SEI MAI OSSA DANNATE , E ANIME DANNEGGIATE , E BRUCIERA' NELLE FIAMME DI HEEEEEEEELL!!!!!
    • Ne dà uno piuttosto più calmo, più misurato e più dannoso a Van Helsing non molto tempo prima, quando pensa che Van Helsing lo consegnerà a Dracula. Mostro: Così diventerai ciò che hai cacciato così appassionatamente. Possano gli altri essere altrettanto appassionati nella caccia a te.
  • Mostro riluttante: il mostro di Frankenstein vuole solo essere lasciato solo e vivere.
  • Rescue Sex: Frate Carl salva una cittadina a caso dal cadere nel suo destino facendo una presa in immersione. È molto grata... e abbastanza felice che non sia vincolato dai voti di castità. Non vediamo più nessuno dei due da un po' di tempo...
  • Royal 'We': la giovane regina Vittoria lo usa nel prequel animato.
  • Rule of Cool: La trama sembra girare interamente su di esso.
  • Tracker spaventosamente competente: Van Helsing è un cacciatore. Nota diversi aspetti del mostro di Frankenstein solo da una serie di impronte. Può anche dire di avere i denti di ramema questo perché il mostro è stato avvistato nascosto nell'ombra proprio dietro ad Anna.
  • Scenery Porn : I castelli CGI malvagi e premonitori sono belli. Diavolo, l'intera ambientazione è abbastanza ben girata. Se non altro, i realizzatori hanno la sensazione spettrale giusta.
  • Al diavolo le regole, ho poteri soprannaturali! : Qualunque cosa sia Van Helsing, non ha rispetto per nessuna regola tranne la sua. Van Helsing: Le leggi degli uomini significano poco per me.
  • Sigillato il male in una lattina: Dracula ha ricevuto le ali dal diavolo per aggirare questo.
  • Scena a torso nudo: è un film d'azione con protagonista Hugh Jackman, 'nuff ha detto.
  • Gridare :
    • La scena della sala da ballo possiede dibs Gli impavidi assassini di vampiri .
    • Anna parafrasa un verso da Il buono il brutto e il cattivo , ricordando a un cattivo l'importanza di non monologare.
    • Il film è fondamentalmente Castlevania: Il film . Lo stesso Van Helsing si sente come un capitano Ersatz di vari Belmont (con alcuni Cornell di Castlevania 64 mentre si trasforma in un lupo mannaro), la linea di cacciatori di mostri Valerious potrebbe benissimo essere chiamata Belmont, c'è una boss fight con un lupo mannaro e una più impegnativa con alcune femmine di vampiro, ci sono alcune sezioni di piattaforma con ponti che cadono e catene oscillanti, il design del castello è simile e, come già accennato, Dracula ha una seconda forma simile a un pipistrello. Il videogioco tie-in allude anche a 'Un antico clan di cacciatori di vampiri noto come i Belmont'.
    • L'outfit di Van Helsing ricorda Cacciatore di vampiri D e Salomone Kane .
    • La rappresentazione di Mr. Hyde come un incredibile bruto delle dimensioni di Hulk è tratta dalla serie a fumetti La Lega dei Signori Straordinari , che ha ottenutouna versione cinematograficaun anno prima. Nel romanzo originale, il signor Hyde lo era più piccola rispetto al dottor Jekyll (spiegato nel fumetto).
    • Verso la fine del film, la mascella inferiore di Aleera si spacca in un modo che ricorda molto i Razziatori di Lama II .
  • Shovel Strike : Top Hat (il becchino) tenta di attaccare Van Helsing con la sua pala poiché gli ha voltato le spalle. Van Helsing prende la pala, Cappello a cilindro si scusa senza cuore e viene poi ucciso da un lupo mannaro.
  • Sky Face: Alla fine, il volto di Anna appare nel cielo, insieme a quello di suo fratello e accenni di altre persone (presumibilmente i loro antenati, quelle 'nove generazioni di Valerious' che il cardinale ha menzionato all'inizio del film). Questo è un segnale visivo che le anime della famiglia Valerious sono state tutte salvate dal Purgatorio.
  • Successore spirituale: A Dracula di Bram Stoker . Entrambi i film affermano che Dracula divenne un vampiro nel 1462, Dracula che si trasformò in un gigantesco pipistrello umanoide venne da lì (come vanno i film) e alle spose fu dato un lavoro di tintura di adattamento simile a quelli in Dracula . Inoltre, Silvia Collocca è stata spesso paragonata a Monica Bellucci, connazionali che interpretavano entrambe la regina sposa di Dracula. Anche la sposa bionda muore prima in entrambi i film.
  • Pugnala lo scorpione: quando Van Helsing arriva al villaggio e cerca di dire ad Anna che è venuto ad aiutarla, lei gli chiede di dimostrarlo. Lui risponde puntandole improvvisamente la balestra. Mentre lei si abbassa, lui preme il grilletto e spara alle spose vampiri in arrivo.
  • Area di presa femminile standard: Anna viene ripetutamente afferrata dalle spose vampiro per un braccio, o trattenuta da Dracula senza sforzo e non cerca di reagire perché sono molto più forti di qualsiasi essere umano e resistere sarebbe inutile.
  • Starter Villain: Mr. Hyde è il primo mostro che Van Helsing affronta sullo schermo, dando agli spettatori un'idea di come opera e delle disavventure che tendono a verificarsi una volta sconfitto il male.
  • Steampunk: in particolare il design del mostro di Frankenstein; ma una buona parte dell'attrezzatura vista in uso nel film è molto impressionante per il periodo di tempo.
  • Stripperffic : Anna corre in giro combattendo vampiri e licantropi indossando un corsetto, una camicetta da contadina e stivali con i tacchi alti. Scongiurato con le spose, i cui abiti stravaganti si trasformano insieme a loro.
  • Lato malvagio superpotente: Mr. Hyde è un bruto grosso e muscoloso rispetto al Dr. Jekyll.
  • Parla con il pugno: Come Anna fa già tacere i vampiri . Anna: Se hai intenzione di uccidere qualcuno, uccidilo - non stare lì a parlarne!
  • Parlare è un'azione gratuita: evitato. Provocare costantemente i tuoi nemici indifesi lascia loro un'apertura per attaccarti. Chiedi e bastaAlera.
  • Non può essere! : Dracula dice questo comeVan Helsing si trasforma in un lupo mannaro.
  • Questa era la sua vera forma: perché Van Helsing è considerato un assassino dai Babbani. Quando sconfigge il mostruoso Mr. Hyde, ad esempio, Hyde torna al misero dottor Jekyll mentre cade verso il suo destino, e le autorità francesi non vedono questa trasformazione...
  • I tre volti di Eva: le spose di Dracula - Verona è la moglie (appare come la leader e la sua attrice conferma di essere la regina sposa). Marishka è la Bambina - non la vediamo molto ma è molto giocosa e non brillante come le altre due. Aleera è la Seduttrice - lei ha di più Les Yay con Anna.
  • Tin Man: Dracula è una versione malvagia di questo.
  • Troppo stupido per vivere:
    • Anna e suo fratello Velkan si prendono cura di Leeroy Jenkins quando attaccano cose, come i licantropi, nonostante sappiano che se muoiono tutta la loro famiglia non potrà entrare in paradiso. Presumibilmente i Cavalieri se ne sono resi conto, motivo per cui hanno inviato Van Helsing in primo luogo.
    • Gli abitanti del villaggio non se la passano molto meglio. Danno una debole giustificazione che i vampiri attaccano solo perché si stanno nutrendo (prendendo 'solo' una o due persone al mese), e se dovessero reagire e uccidere i vampiri, i restanti torneranno solo e li massacrerebbero per vendetta. Tuttavia, penseresti che cercherebbero di dissuaderli... sarebbe molto facile farlo se fossero tutti armati di archi invece di accette e forconi. O più logicamente, se hanno reinsediato il loro villaggio lontano dal castello di Frankenstein!
    • Aleera continua costantemente a mostrare il suo potere e a giocare con Anna piuttosto che ucciderla a titolo definitivo. Quando finalmente decide di farlo, Carl lancia ad Anna un paletto che non perde tempo a conficcarglielo nel cuore mentre cita quanto fosse stupida Aleera per aver sprecato le sue opportunità.
    Anna : Se hai intenzione di uccidere qualcuno, uccidilo! Non stare lì a parlarne.
    • Allo stesso modo, la sorella di Aleera, Marishka, perde tempo a giocare con Van Helsing, dandogli abbastanza tempo per immergere la sua balestra in dell'acqua santa convenientemente posizionata e portarla fuori.
    • Van Helsing hatrasformato in lupo mannaro,ed è letteralmente nel mezzo dischiacciando il collo di Draculaquando una nuvola passa davanti alla luna, annullando iltrasformazione del lupo mannaroe rendendo Van Helsing incapace di danneggiare Dracula. Dracula coglie questa opportunità per uccidere l'unico essere in grado di ucciderlo, o anche semplicemente vola via e scappa? No: invece se ne sta in giro a monologare finché la nuvola non è passata alla deriva, risultando in Van Helsingtrasformandosi di nuovo e strappando la gola di Dracula in un solo morso.
  • Torso con vista : Mr. Hyde mostra un buco pulito attraverso il suo braccio destro mentre parla della sua precedente scaramuccia e di Van Helsing a Londra.
  • Trailers Always Spoil : Nel caso della locandina del film. Il film si impegna molto solo a suggerire come appare Dracula nella sua forma di angelo con un'ala fino al combattimento finale, ma è proprio lì, nell'angolo in alto a destra del poster.
  • Sequenza di trasformazione: Diversi; i vampiri cambiano forma da umani a pipistrelli, mentre altri umani diventano lupi mannari.
  • Più fedele al testo: Il personaggio del mostro di Frankenstein è sorprendentemente vicino al romanzo originale piuttosto che alla versione Hammer Horror; è molto intelligente, eloquente e spirituale.
  • Überwald: L'ambientazione del film, e per di più fredda.
  • Pedone inconsapevole: Il dottor Victor Frankenstein è questo per Dracula.
  • Vampire Dance: La sala da ballo in cui Drac sta tenendo una festa in maschera è fiancheggiata da specchi, il che rende ovvio ad Anna che fondamentalmente è l'unica lì con il polso.
  • Vampire Hunter: Bene, Van Helsing, chi altro?
  • Vampire Monarch: Tutti i vampiri ei licantropi rispondono a Dracula, che presumibilmente fu il primo vampiro.Van Helsingriesce a sovvertire questo, tuttavia.
  • Vampiro rifugiato:Van Helsingviene trasformato in un lupo mannaro e viene profetizzato che ucciderà Dracula in questa forma. Nel frattempo, Carl e Anna corrono per portargli l'antidoto prima dell'ultimo scoccare della mezzanotte, momento in cui sarà un lupo mannaro permanente.
  • Triangolo amoroso vampiro-lupo mannaro:Van Helsingsta per diventare un lupo mannaro quando Dracula rapisce il suo interesse amoroso e cerca di sedurla.
  • Van Helsing Hate Crimes: giocato con. Van Helsing può vedere che il mostro di Frankenstein non è davvero malvagio. I Cavalieri del Sacro Ordine non lo hanno incontrato, tuttavia, quindi non lo fanno e hanno inviato l'ordine a Van Helsing di ucciderlo il prima possibile perché non è umano e perché distruggerlo interromperebbe il complotto di Dracula.
  • Velocità terminale variabile: le spose vampiri riescono a volare più velocemente di una carrozza che cade in un baratro.
  • Vein-o-Vision: poiché Aleera ha Anna alla sua mercé, la vediamo brevemente dal punto di vista di Aleera, che la mostra come un mucchio di vene ambulanti.
  • Funerale vichingo:La pira di Anna.
  • Visual Pun: Una donna, sola di notte, ha bisogno di una sorta di difesa per proteggersi. Cosa prende? Mazza. Beh, una mazza, ma hai reso l'idea.
  • Luna strana: La luna è piena per settimane in Transilvania e a quanto pare cresce e diminuisce come un matto. DopoVan Helsing viene morso, Carl gli dice che la prossima luna piena è tra tre giorni. Ripeto: c'è stato un attacco di un lupo mannaro la notte prima (il che significa che ci deve essere stata la luna piena) e tre giorni dopo , sarebbe di nuovo pieno. C'è un montaggio di viaggio per andare da qualche parte, ma non uno per tornare indietro. Mentre la luna è ancora strana, questo tipo di scusa fornisce una scusa per il bit 'tre giorni dopo'.
  • Linea Wham:
    • Nel climax, c'èDracula chiede a Van Helsing 'Ho detto che sei stato tu ad uccidermi?' Rendendo Helsing il responsabile dell'avvio parziale della maledizione che la famiglia Valerious combatte da generazioni.
    • Sovvertito con: Carlo: Dracula era in realtà il figlio del tuo antenato, il figlio di Valerio il Vecchio.
      Anna: Tutti lo sanno.
  • Wham Shot: Al ballo in maschera, Dracula balla con Anna in mezzo a un'enorme folla di festaioli di Bucarest. La fa fare un tuffo davanti a uno specchio a figura intera, il che rivela che Dracula non proietta alcun riflesso... e a parte Anna, nemmeno nessun altro. Il pubblico è Oh, Merda! è rispecchiato da Anna nell'universo.
  • Quando l'orologio suona le dodici:Van Helsingdeve essere curato entro l'ultimo rintocco della mezzanotte — fortunatamente, in Transilvania gli orologi possono prendere dieci minuti per colpire la mezzanotte. Forse ha qualcosa a che fare con la luna. Un esempio particolarmente degno di nota, comeDracula può solo essere uccisodopo il primo scoccare della mezzanotte.
  • Dov'è la mia pistola? : Il principe Velcan perde la pistola all'inizio del suo tentativo di uccidere il lupo mannaro che Dracula ha scatenato fuori dallo schermo per dare la caccia a lui e sua sorella. Quando la sua trappola è scattata e gli abitanti del villaggio iniziano a sparare al lupo mannaro catturato, inizia a urlare contro di loro per trovare la sua pistola. Giustificato perché la sua pistola è carica di Silver Bullets, ed è quindi l'unica cosa che può uccidere un lupo mannaro. Alla fine lo trova e riesce a uccidere il lupo mannaro in questione, tuttavia viene buttato giù da un dirupo per i suoi sforzi, e in seguito lo diventa.
  • Chi vuole vivere per sempre?: Dracula è all'inizio deluso dall'avere la vita eterna.
  • Perché non gli spari? : Aleera continua a giocare con Anna nel climax. Anna la denuncia per la sua stupidità... dopo che l'ha messa in gioco, ovviamente.
  • L'effetto Worf: Anna di Aleera, ripetutamente per tutto il film. Si vendica.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: Discusso quando Victor Frankenstein scopre l'entità del male di Dracula, poi giocato subito dopo quando Dracula gli strappa la gola. Vincitore : Mio Dio! Mi ucciderei prima di aiutare con una simile impresa!
    Dracula : Sentiti libero. In realtà non ho più bisogno di te, Victor.

Articoli Interessanti