Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / Il film Le Superchicche

Animazione occidentale / Il film Le Superchicche

  • Film Di Animazione Occidentale Superchicche

img/westernanimation/14/western-animation-powerpuff-girls-movie.jpg «Hai detto di dare a tutti un po' di tempo per capire la nostra particolarità. Bene, ora è tempo che tutti capiscano, specialmente Mojo!'Fiore Annuncio:

Il film Le Superchicche , pubblicato nel 2002, funge da storia delle origini per le ragazze titolari, mostrando non solo come hanno ottenuto i loro poteri, ma anche come sono diventati combattenti del crimine. Ad oggi, è l'unico lungometraggio derivato da uno spettacolo prodotto internamente dai Cartoon Network Studios.

I primi minuti mostrano che le cose stanno andando come nella sequenza di apertura: usando zucchero, spezie, tutto ciò che è buono e una dose accidentale di Chemical X, il professor Utonium mette al mondo le sue figlie, oltre a infondere inconsapevolmente il suo assistente primate Jojo con intelligenza potenziata. Dopo un disastroso gioco di tag che distrugge la loro casa, la città di Townsville, Utonium viene portata in prigione, lasciando le ragazze a vagare per le strade. Jojo trova le ragazze, le prende sotto la sua ala e chiede loro di aiutare a costruire la sua base e una macchina segreta, dopo averle convinte che vuole solo aiutare a rendere la città un posto migliore. Naturalmente, ne consegue un disastro e le ragazze devono trovare un modo per sistemare le cose.

Annuncio:

Il film Le Superchicche fornisce esempi di:

  • Espansione dell'adattamento: dell'episodio della serie 'Mr. Mojo's Rising', che raccontava le origini delle Superchicche e di Mojo Jojo in una sequenza di flashback. Il film arricchisce completamente gli eventi man mano che si svolgono e va nel resto della storia per mostrare come le ragazze sono state accettate come eroi e Mojo è diventato il loro nemico giurato.
  • Aggiunto appello allitterativo: il piano di Ojo Tango per conquistare Townsville è quello di 'scatenare l'onnipotenza offensiva dell'opprimente Orangutank!'
  • Paura degli adulti:
    • C'è una breve scena in cui un robot azionato da una delle scimmie maniache sta vomitando bombe intorno a una carrozzina. Blossom salva il bambino poco prima che le bombe esplodano, ma comunque...
    • Inoltre, quando il Professore viene scoperto per aver creato le ragazze, viene mandato in prigione per i danni collaterali che hanno causato alla città durante una partita a tag, e non ha idea di dove siano le ragazze o se siano veramente brave.
  • Annuncio:
  • Animazione Bump: Per lo più evitato. Sebbene l'animazione del personaggio e dello sfondo sia più fluida e frenetica, sembra principalmente un episodio dello spettacolo.
  • Anti-Villain: Mojo voleva davvero rendere il mondo un posto migliore per scimmie e scimmie. Credeva che sia lui che le altre scimmie fossero trattati male e che non avessero libertà. Tuttavia, non sembra interessato a nulla di tutto ciò nella serie. Anche se potrebbe essere visto come unIpocritaquando inizia immediatamente a inveire contro il suo esercito scimmiesco di 'obbedirgli' quando iniziano a deviare da la sua progetta di fare progetti propri.
  • Tutte le altre renne: le ragazze e Mojo Jojo erano questo, fino alla fine quando le ragazze salvano la città da Mojo. A differenza delle ragazze, Mojo in realtà meritato questo tropo quando è diventato un cattivo ricorrente.
  • Saldatura ad arco: il film rivela che Mojo è stato il primo vero cattivo che le ragazze hanno combattuto dopo la loro creazione e la sua mutazione, e che Antidote X, un MacGuffin usa e getta in questa serie, è stato creato per sconfiggere Mo'Mojo.
  • Arc Words: 'Rendi [la città] un posto migliore.'
  • Arson, Murder e Jaywalking: mentre Jojo (che presto sarà ribattezzato Mojo Jojo) dice che è ora di lasciare lo zoo, Blossom, Buttercup e Bubbles si lamentano rispettivamente di non aver ancora visto le gazzelle, i coccodrilli o gli unicorni.
  • Licenza artistica – Istruzione: Nella vita reale, gli studenti della scuola materna non avrebbero lezione in un edificio che era stato così gravemente danneggiato da mancare pareti e porzioni di soffitto e pavimento, per non parlare degli aspetti sanitari della mancanza di acqua, elettricità o accesso al cibo.
  • L'attacco dei 50 piedi qualunque:Mojo Jojo si carica di Chemical X al culmine del film.
  • Badass Vanta: Mojo ne fa una buona dopo aver governato il mondo. Mojo Jojo: io rock! Rock così forte! Perché io, Mojo Jojo, sono riuscito nel mio primo, più grande e più brillante piano di sempre! E io, Mojo Jojo, sarò il re delPianeta delle scimmie!
  • Mantello tosto: Mojo Jojo come al solito. Si gonfia in modo minaccioso anche quando è nella sua tana, senza bisogno di vento.
  • Between My Legs: discusso da Craig McCracken nel commento.
  • Big Damn Heroes: Mojo si presenta alle ragazze combattendo contro la gang di Gangreen mentre stanno per attaccarle.
  • Grande 'NO!' :
    • Quando le ragazze si rendono conto che Mojo ha sempre mentito a loro e che lo hanno inavvertitamente aiutato a conquistare Townsville, con il risultato che i cittadini le odiano ancora di più, implorano il Professore di credere che questo non è quello che volevano. Quando anche LUI esprime dubbi su di loro, volano dritti attraverso il cielo e nello spazio esterno disperati, gridando il loro grande no mentre vanno.
    • Lo fanno di nuovo in circostanze più trionfanti quando Mojo pronuncia alle ragazze il suo miglior discorso We Can Rule Together e loro esplodono dalla sua mano con un'ondata di potere, gridando questa reazione.
    • Anche Mojo reagisce in questo modo dopo essere stato sopraffatto da tutte le scimmie e le scimmie superpotenti che ha creato sfidando la sua autorità. Quando ognuno di loro dichiara che sarà lui a conquistare Townsville, alla fine esplode di rabbia con un grande no come inizio di un epico crollo malvagio.
  • Blame Game: Mentre si trovano sull'asteroide, Buttercup e Blossom iniziano a incolparsi a vicenda per essere odiati da tutti. Buttercup chiama Blossom per essersi fidata di Mojo, mentre Blossom dice a Buttercup di aver iniziato il loro gioco di tag che ha portato a tutto il pasticcio.
  • Body Horror: The Chemical X trasforma le scimmie in mutanti superpotenti, creando i loro cervelli crescere fuori dai loro crani.
  • Fermalibri: Il film inizia con il narratore che si lamenta dello stato di Townsville prima delle Superchicche, mostrando una rapina in banca in corso, la polizia che si lamenta in un negozio di ciambelle e in un negozio di alimentari, dove il Professore viene picchiato dalla Gang di Gangreen. Alla fine del film, gli stessi tre luoghi vengono mostrati in ordine inverso, questa volta mostrando quanto Townsville sia cambiata in meglio grazie alle ragazze, in tutto il narratore dando le familiari battute di apertura e chiusura dello spettacolo.
  • Brains Evil, Brawn Good: Invocato con la relazione delle Superchicche con Mojo Jojo. Invertito con il Professore e gli antagonisti secondari Fuzzy Lumpkins e la Gangreen Gang.
  • Break the Cutie: Le ragazze ne soffrono due volte. La prima volta è quando tornano a casa depressi e scoprono che le persone li odiano per la distruzione che hanno causato e la seconda volta è dove scoprono di essere stati manipolati da Mojo per aiutare lui piuttosto che aiutarli a rendere la città un posto migliore facendo in modo che l'esercito di scimmie furiose di Mojo causi il caos e la distruzione di Townsville, e ciò che è veramente deprimente è che anche il loro proprio padre dubita che li facciano rilasciare un grande 'NO!' e progettano di vivere nello spazio su una roccia per il resto della loro vita per quello che hanno fatto.
  • Rompili parlando: Mojo Jojo estrae questo e una moltitudine di suoi sottotropi, tra cui Not So Different, Don't Make Me Destroy You e We Can Rule Together. Mojo Jojo: 'Non riesci a vedere? Nessuno di loro ti capirà mai come posso, perché siamo spiriti affini i cui poteri scaturiscono dalla stessa fonte!'
    Mojo Jojo: ' E noi domineremo! Tutto quello che dobbiamo fare è lavorare insieme. Ragazze, unitevi a me!'
  • Ridotto alla normalità: dopo essersi dosato una seconda volta, Mojo ha acquisito una vasta gamma di super poteri che oscurano costantemente i poteri delle Superchicche, fino a quando l'Antidoto X non li rimuove. Tuttavia, mantiene ancora la sua super-intelligenza e il suo cervello sovradimensionato, rendendolo un normale tosto potenziato che resiste alle ragazze usando i suoi piani e gadget.
  • Catchphrase: Mo'Mojo finalmente dice il suo dopo che le ragazze lo ribaltano sull'edificio più alto di Townsville, facendolo cadere. Mojo Jojo: MALEDIZIONI!!!
  • Adattamento a fumetti: ne aveva uno come la maggior parte degli adattamenti cinematografici, realizzato dallo staff che all'epoca stava lavorando al fumetto DC.
  • I film di fumetti non usano nomi in codice: il materiale di partenza non è un fumetto, ma il film parla di supereroi. Si chiamano Le Superchicche solo una volta alla fine, dove il narratore inventa il nome sul posto durante il suo primo discorso So Once Again, the Day Is Saved.
  • Crapsack World: Townsville, pre-Superchicche. Il crimine è praticamente dilagante e incontrollato.
  • Cameo del creatore: Le persone nell'edificio mostrate dopo che Mo'Mojo si è strappato gli artigli sono caricature dello staff del film.
  • Crediti Gag: 'Nessuna scimmia, scimmia o cane parlante è stato danneggiato nella produzione di questo film.'
  • Cue the Falling Object: le ragazze giocano a tag che finisce per distruggere gran parte di Townsville. Dopo che hanno smesso di giocare e si sono resi conto di ciò che hanno fatto, la telecamera si ritrae per mostrare lo skyline in rovina, con la cima di una torre simile a Space Needle che si stacca e cade.
  • Cue the Rain : Quando le ragazze pensano di essere state abbandonate dal Professore e stanno tornando a casa piangendo, si alza un temporale. E poi hanno la sfortuna di imbattersi nella Gang Gangreen (questo era prima che sapessero come usare davvero i loro poteri).
  • Curse Cut Short: Mentre Hotta Watta sta delineando il suo piano per inondare Townsville con l'acqua bollente di una diga, Mojo Jojo lo interrompe prima che possa dire 'dannazione'. Hotta Watta: Perché non me ne frega un—
    Mojo Jojo: Guarda la tua bocca!
  • Dark Reprise: Sottilmente. Mentre Mojo vede finalmente il suo piano definitivo realizzarsi, si può ascoltare una sinistra interpretazione della sigla.
  • Darker and Edger: rispetto alla serie. La Parola di Dio afferma che ciò è stato fatto deliberatamente poiché sono stati incoraggiati da Cartoon Network a fare un film per 'ragazzi di 25 anni', quindi hanno attenuato il lato comico e lo hanno reso più serio e ricco di azione.
  • L'ora più buia: Il climax. I minion scimmia stanno distruggendo Townsville, le Superchicche stanno facendo un BSoD eroico su un lontano asteroide nello spazio e Mojo Jojo è sull'orlo del trionfo. Le cose iniziano a cambiare quando le ragazze sentono il Professore urlare i loro nomi e tornare sulla Terra per salvarlo...
  • Dipartimento di ridondanza: Mojo Jojo non parla nel suo solito modo ridondante e ripetitivo per la maggior parte del film, ma quando i suoi piani vanno male, scatta e inizia a ripetersi ripetutamente come al solito.
  • Orizzonte evento disperazione:
    • All'inizio, Townsville è in uno stato così miserabile con la criminalità e l'illegalità che dilagano che il narratore descrive la popolazione come se avesse oltrepassato questa linea molto tempo fa. Narratore: I suoi cittadini hanno perso ogni speranza. Sono completamente indifesi e hanno un disperato bisogno di un vero eroe... ma chi? Non c'è nessuno che possa aiutare questa città abbandonata e renderla un posto migliore?
    • Le ragazze stesse hanno quasi superato questo limite dopo aver accidentalmente aiutato Mojo Jojo a eseguire il suo piano malvagio e liberato un gruppo di primati super intelligenti a Townsville che hanno tutte le intenzioni di prenderne il controllo, e quando implorano il Professore di credere che non l'abbiano fatto intende farlo, dice tristemente: 'Non so a chi credere... pensavo fossi bravo'. Volano nello spazio e si esiliano su un asteroide lontano, con l'intenzione di rimanere lì per il resto della loro vita... cioè, finché non si rendono conto che il Professore è ancora in pericolo, il che li tira indietro dall'orlo e li spinge a tornare .
  • Non ci ho pensato: il piano di Mojo era di rendere ogni scimmia dello zoo di Townsville super intelligente come lui e usarla come suo esercito per conquistare Townsville, e poi il mondo. Ma una volta che ha annunciato il suo piano per governare come Re del pianeta delle scimmie, tutte le scimmie superintelligenti si rivolgono prontamente a lui annunciando che essi invece conquisterà il mondo. Per qualche ragione a Mojo non è mai venuto in mente che un esercito di primati super intelligenti, resi intelligenti come lui, sarebbe stato abbastanza intelligente da sfida la sua autorità .
  • Distressed Dude: Anche se il Professore ha regolarmente interpretato questo ruolo nella serie, nel film viene sicuramente portato a 11. Sentire il padre in pericolo è ciò che riporta le ragazze dal loro auto-esilio in primo luogo, e Mojo gioca sporco rapendolo per usarlo come ostaggio/scudo umano anche in un momento critico. Le ragazze finiscono per salvarlo tre volte diverse nel corso del film: due per la caduta e una per la caduta di qualcosa su lui.
  • Ironia drammatica: A quantità della tensione nel film deriva dal fatto che il pubblico (se ha visto lo spettacolo o ha qualche conoscenza in anticipo dei personaggi) sa già che Jojo diventerà il cattivo Mojo Jojo a un certo punto e dovrebbe assolutamente non fidarsi - il che rende stressante guardare le ragazze fare proprio questo, aiutandolo senza esitazione e rimanendo beatamente inconsapevoli del pericolo all'orizzonte. L'ironia è fortemente sottolineata dalla scena in cui rassicurano il Professore che le cose andranno meglio... solo per mostrare immediatamente Mojo Jojo che mette a posto gli ultimi pezzi del suo piano malvagio e ride maniacale.
  • Tuono drammatico: usato quando le Superchicche intrappolate si sono confrontate per la prima volta con la gang di Gangreen e quando Jojo ha salvato le ragazze dalla banda.
  • Dung Fu : Invocato con Baboon Kaboom, il cui 'Baboon Bot' sfoggia un lanciatore montato posteriormente che produce granate giganti nella sua mano quando si allunga indietro, che Baboon Kaboom poi scaglia contro i suoi bersagli, invocando chiaramente l'immagine di una scimmia che lancia le feci contro persone. Li chiama persino le sue 'bombe a testa di babbuino', con la reazione sdegnosa di Mojo che chiarisce cosa sta invocando.
  • Commento al Dvd: realizzato dal creatore e regista Craig McCracken, dal direttore artistico Mike Moon e da Bubbles, Blossom, Buttercup, The Mayor e Mojo Jojo. Perché la professoressa Utonium, la signora Sarah Bellum e la signora Keene sono state escluse?
  • Guadagna il tuo lieto fine: dopo che le ragazze hanno sconfitto Mojo, vengono finalmente accettate dai cittadini e sono in grado di combattere il crimine e salvare la situazione.
  • Enemy Mine : Mojo salva le ragazze dalla gang di Gangreen e si allea con loro per creare la sua tana.
  • Potenziato Badass Normal : Mojo quando mette Chemical X nel suo cervello per diventare un gigante mutante e combatte le Superchicche più duramente che mai.
  • Epic Tracking Shot: una scena particolare del film che si ingrandisce attraverso la finestra dell'osservatorio di Mojo, in tutta la città, e termina attraverso la finestra della camera da letto delle ragazze dove dormono e non si accorgono di nulla.
  • 'Eureka!' Momento: Nel climax, inizialmente le ragazze si concentrano solo sul tentativo di salvare le persone e metterle fuori pericolo. Ranuncolo diventa frustrato quando un cane continua a essere quasi schiacciato che alla fine colpisce solo una delle scimmie che lo attacca. Inizia a scusarsi finché le ragazze non si rendono conto di dove possono mettere a frutto le loro forze.
  • Anche il male ha standard: Mojo trova che molte delle idee di malvagità dei suoi tirapiedi siano grossolane e scoraggianti. È palesemente indifferente all'arma simbolica del Dung Fu di Baboon Kaboom, osservando sdegnosamente 'Oh, quello è classy' quando lo vede. Allo stesso modo è disgustato dal piano di Doot Da Doot Da Doo Doo di volare in giro e piovere sputare sulla popolazione per farli sottomettere, facendo smorfie e dicendo 'ew!'
  • Tutto è meglio con le scimmie: lo scopo della macchina segreta di Mojo Jojo è creare un esercito di scimmie superpotenti per eseguire i suoi ordini.
  • Evil Genius: Mojo Jojo, anche più che nella serie.
  • Evil Old Folks: Pappy Wappy, che è un'anziana scimmia esposta alla chimica X e che tenta debolmente di schiaffeggiare un anziano umano.
  • Evil Overlooker : Mojo Jojo è mostrato mentre guarda minacciosamente le ragazze nel poster sopra così come il ◊.
  • Evil vs. Evil: poco dopo che Mojo Jojo ha conquistato Townsville con il suo esercito di scimmie esposto a Chemical X, tutti iniziano a tradire Mojo e cercano di conquistare Townsville da soli. Anche se non si combattono esattamente tra loro, tutti chiaramente vogliono distruggere o conquistare Townsville e nessuno di loro è disposto a far fare il lavoro a qualcun altro oltre a se stesso.
  • L'esilio: un autoinflitto. Dopo aver realizzato che hanno aiutato Mojo Jojo a creare il suo esercito di primati superpoteri, vedendoli distruggere la città e rendendosi conto che anche il loro padre non pensa che siano innocenti, le ragazze fuggono verso un lontano asteroide nello spazio, progettando di viverci per il resto della loro vita. Non stanno lì a lungo.
  • Capelli espressivi: le trecce di Bubbles si abbassano a causa della tristezza alcune volte.
  • Durata estremamente breve: il film è ambientato in sei giorni, quasi un'intera settimana.
  • Face Palm: Mitch lo fa quando Bubbles pensa di essere stata 'infettata' da un gioco di tag.
  • Falsa rassicurazione: Mojo cerca di fare questo alle ragazze, ma Bubbles lo fa fermare e dire una bugia audace per continuare a rassicurarle. Non che la veda così... Bolle: Questo non rende la città un posto migliore!
    Mojo: Sì - per me!
  • Conclusione scontata: a causa della sua natura di prequel, sai che le ragazze diventano le eroine di Townsville e che il piano di Mojo fallisce.
  • Prefigurazione: durante la scena iniziale, il Professore sta comprando gli ingredienti per il suo ultimo progetto per creare la bambina perfetta. Narratore: Non temere, spettatori onesti. Perché c'è un uomo, un uomo di scienza. Un uomo lungimirante che guarda indietro. Torna a più dolce tempo, quando c'era a Spezia alla vita e tutto era bello!
  • Freak Out: come le ragazze si rendono conto che possono usare efficacemente i loro poteri poiché, inizialmente, stavano solo cercando di salvare i cittadini. Tuttavia, Buttercup è così frustrata quando un cane che continua a salvare finisce in un'altra situazione pericolosa che attacca senza pensare l'aggressore. Blossom e Bubbles si rendono quindi conto che possono farlo anche loro.
  • Bonus Freeze-Frame : Nel campo lungo nell'ufficio del sindaco delle ragazze che volano per Townsville durante il loro gioco di tag Bubbles scrive il suo nome in corsivo usando la scia.
  • Hammerspace: Quando si rivoltano contro Mojo Jojo, i membri del suo esercito di scimmie tirano fuori costumi – presi dal guardaroba di Mojo Jojo, nientemeno – e armi high-tech dal nulla.
  • BSoD eroico: assolutamente brutale uno al culmine. Dopo aver realizzato il danno che hanno fatto alla città aiutando Mojo ed essere state rifiutate dal padre, le ragazze lasciano la Terra e si stabiliscono su un asteroide. Bubbles non riesce a smettere di piangere, Buttercup è infuriato per il fatto che lei e le sue sorelle siano state ingannate da Mojo e Blossom è combattuta tra l'essere arrabbiata con Buttercup per aver combinato il pasticcioNotaspingendo Bubbles nella scuola durante il gioco del tage semplicemente rotto dalla distruzione che hanno causato indirettamente, dal rifiuto che hanno dovuto affrontare e dal fatto che cercare di correggere i loro errori ha solo peggiorato le cose.
  • Scudo umano: quando Mojo vede che le ragazze stanno imparando tutto il potenziale del loro potere combattendo contro l'esercito di primati potenziato dalla chimica X, porta con sé il Professor Utonium nella sua tana e usa la minaccia di spezzargli il collo per tenere a bada le ragazze a lungo abbastanzaper infondersi con ancora più Chemical X.
  • Momento iconico dell'adozione degli attributi: le ragazze trascorrono la maggior parte del film e anche se i bambini sono distruttivi a causa della loro giovane età che non permette loro di comprendere appieno quanto siano distruttivi e pericolosi i loro poteri. Dopo aver accidentalmente fatto a pezzi la città, finiscono per essere respinti dai cittadini e manipolati da Mojo per aiutarlo con un piano per conquistare il mondo, portando persino il professor Utonium a perdere la fiducia in loro e nelle ragazze che entrano in un BSoD eroico che le porta a un asteroide nello spazio. Ritornano quando Mojo minaccia il Professore e cercano di aiutare quante più persone possibile senza causare danni indebiti. Non sono in grado di fare molto contro l'esercito di scimmie creato da Mojo finché Buttercup non perde la pazienza e prende a pugni uno dei primati mutati, portando Blossom a rendersi conto che possono usare i loro poteri per fermare l'esercito e i piani di Mojo. La battaglia che ne segue diventa il primo combattimento delle ragazze e la prima volta che salva la città, e gli ultimi momenti del film vedono il narratore che fa il suo iconico discorso So Once Again, the Day Is Saved, che è il luogo in cui le ragazze vengono chiamate per la prima volta. tempo come Le Superchicche.
  • Utente di armi improbabili: molti dei primati mutanti di Mojo Jojo usano armi davvero strane. Cha-Ching Cha-Ching utilizza piatti che creano esplosioni sonore distruttive quando battono le mani. Blah-Blah Blah-Blah usa una ciotola apparentemente normale e uno sbattitore manuale su un carrello per creare una tromba d'acqua mobile di salsa/zuppa di pomodoro che chiama 'Tormato'. I Doot Da Doot Da Doo-Doo volano in giro sputando addosso alle persone.
  • Innocente significa ingenuo: le ragazze si imbattono in questo tropo quando costruiscono il suo 'aiutare la città e farne una macchina per un posto migliore'.
  • Ironic Echo: Quando le ragazze incontrano Mojo per la prima volta, lui dice che è un mostro, a cui Blossom risponde che non è un mostro, perché 'I mostri sono malvagi'; nella battaglia finale, gli dicono che lui è male, e è un mostro.
  • Scalata a 'King Kong': al culmine della battaglia finale, Mo'Mojo si arrampica sull'edificio più alto di Townsville con le ragazze in una mano. Le ragazze alla fine si liberano e agiscono come gli aerei che lo portano giù.
  • Cavaliere di Cerebus: Questa volta, Mojo Jojo è un personaggio più serio con solo pochi momenti umoristici. Ha anche un passato oscuro e tormentato che include l'essere discriminato fino alla follia. Riuscì anche a risvegliare l'apocalisse delle scimmie, quasi distruggendo l'umanità, e si avvicinò molto più di chiunque altro all'uccisione delle Superchicche, e l'unico motivo per cui non ci riuscì fu che fu spinto da una torre, atterrando su una pila di Antidoto X che ha rimosso i suoi poteri.
  • Prosciutto grande:
    • Baboon Kaboom parla ad alta voce e in modo drammatico quando appare.
    • Mojo è anche questo come al solito.
  • Mad Bomber: una delle scimmie potenziate chimicamente di Mojo, Baboon Kaboom. Ha pilotato un Humongous Mecha che ha prodotto 'Butt Bombs' lanciabili.
  • Madness Mantra: Il sindaco dice 'oh ragazzo' più e più volte quando vede la distruzione che le ragazze stanno causando. Sovvertito dal fatto che era davvero entusiasta di acquistare il suo amato sottaceto.
  • Maniac Monkeys: Oltre a Mojo Jojo, c'è un intero esercito di primati mutati che lo aiutano a conquistare Townsville.
  • Bastardo manipolatore: Mojo Jojo per aver manipolato le ragazze per aiutarlo a conquistare Townsville.
  • Nome significativo: molti dei primati mutati hanno nomi che fanno ovviamente riferimento a tratti caratteriali:
    • Rocko Socko è un enorme Killer Gorilla che è il Muscolo muto dell'esercito di primati di Mojo, con il suo piano che si riduce a distruggere fisicamente Townsville.
    • Baboon Kaboom è un babbuino trasformato in Mad Bomber, il cui piano è quello di correre in giro in un robot gigante lanciando bombe ovunque.
    • Hotta Watta è un macaco di montagna giapponese, una specie famosa per il suo amore per combattere i freddi inverni facendo il bagno nelle sorgenti termali di montagna. Ha introdotto il bagno nel bacino idrico di Townsville e il suo piano è di riscaldarlo fino a ebollizione e poi inondare la città con la sua acqua bollente.
    • Cha-Ching Cha-Ching è basato sul famoso moneky che batte i piatti e il suo nome si basa su un'onomatopea comune per i piatti sonori realizzati.
    • Hacha Chacha è una scimmia proboscide che è anche chiaramente una caricatura del compianto Jimmy Durante (che era famoso per avere un naso bavaglio, proprio come una scimmia proboscide). di DuranteSloganera 'Ha-cha-cha-cha'.
    • Blah-Blah Il nome di Blah-Blah simboleggia la sua balbuzie e le sue tendenze Motor Mouth (anche per gli standard Mojo Jojo).
    • L'ultima serie di primati nominati arriva troppo in fretta per distinguere chiaramente i loro nomi, ma include Killa Drilla (attacca con un trapano), Bonzo Bango (corre in giro a dare una testata alle persone), Rolla Ova (un orangutan incredibilmente obeso che rotola sopra le persone come un vivente boulder), Cruncha Muncha (attacca mordendo le persone), Whacko Smacko (colpisce le persone in faccia) e Pappy Whappy (una versione anziana di Whacko Smacko).
  • Mio Dio, cosa ho fatto?:
    • Mitch ha questo aspetto quando le ragazze volano via nel loro gioco di tag, lasciando dietro di sé una distruzione dilagante.
    • Il Professore ne soffre quando le ragazze (inconsapevolmente) hanno aiutato Mojo Jojo a creare un esercito di scimmie intelligenti. Non sa nemmeno più se le ragazze che ha creato sono delle bambine perfette.
    • Quando Buttercup prende a pugni Rocko Socko in un impeto di rabbia per salvare il cane parlante per l'ennesima volta, inizialmente pensa di averlo ucciso ed è inorridita, balbettando a Blossom e Bubbles che non intendeva farlo.
  • Cattivo è buono: invertito. Quando le ragazze cercano di rendere il mondo un posto migliore alleandosi con Mojo Jojo, finiscono per causare più danni. Ha giocato dritto alla fine quando il sindaco permette alle ragazze di infliggere qualunque punizione vogliono su piccoli criminali.
  • Never My Fault: In una scena eliminata (disponibile nel romanzo), Mojo salta attraverso un quantità di cerchi mentali per incolpare il suo esercito di primati superpotente che ha perso il controllo sul Professore, ragionando che se non avesse mai creato le ragazze, non sarebbero mai state in grado di aiutare Mojo a completare il suo piano malvagio e le scimmie non si sarebbero rivolte contro lui. (Non importa che Mojo sia stato effettivamente responsabile anche della nascita delle ragazze... come mostra la serie TV, non lo scoprirà fino a tardi.)
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :
    • Mojo non sarebbe stato in grado di mettere in atto il suo piano senza l'aiuto delle ragazze. Diamine, il fatto che abbia persino la sua tana sul vulcano è dovuto a loro.
    • Il professor Utonium inizia a sentirsi così anche lui durante l'attacco della scimmia, poiché ha creato le ragazze dal desiderio di aiutare la città, ma indirettamente ha peggiorato le cose.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! :
    • ...Ovviamente, come già stabilito nello show, anche quando era solo Jojo, la sua caotica distruzione del laboratorio del Professore (come mostrato nei titoli di testa) è ciò che alla fine ha creato le ragazze in primo luogo.
    • Inoltre, fermare il suo piano malvagio consente alle ragazze di riscattare la loro reputazione con la gente di Townsville e trovare la loro nicchia usando i loro poteri per combattere il male.
  • Estremista con buone intenzioni: Jojo essendo un estremista con buone intenzioni è sovvertito, poiché vuole davvero solo il potere assoluto di tutti nel mondo, incluso il suo esercito di primati mutati, e si sente frustrato quando si ribellano contro di lui e fanno ogni dei propri piani per il dominio del mondo.
  • Niente può fermarci ora! : Blossom fa l'errore di dire questa frase (un raro esempio di tropo non malvagio) mentre le ragazze caricano Mojo Jojo. Dimostra immediatamente che si sbagliava minacciando di ferire il Professore, cosa che ferma tutte e tre le ragazze.
  • Oh merda!:
    • Durante la scena del tag, il Professore ha questo sguardo per tutto il tempo.
    • Mojo Jojo ha una serie di reazioni sempre più incredule al suo esercito di scimmie che si rivolta contro di lui, portando a una rottura malvagia in piena regola.
    • Dopo che Bubbles e Buttercup hanno salvato Blossom da un attacco con l'ago di Mo'Mojo mettendole un autobus davanti, l'attacco si interrompe e Bubbles chiede nervosamente: 'Pensi che abbia finito?' prima che sentano Mo'Mojo dire 'No...' e ottenere unOh merda!espressione, proprio come aggiunge Mo'Mojo, 'MA TU SEI!'
  • The One: The Epic Tracking Shot come spiegato sopra.
  • Angelo con un'ala: Mojo Jojo si dosa di Chemical X una seconda volta per trasformarsi in una scimmia mostruosa delle dimensioni di King Kong.
  • OOC è una faccenda seria: durante il suo discorso culminante alle Superchicche cercando di convincerle che possono governare insieme, Mojo Jojo parla normalmente e in modo conciso, in contrasto con il suo solito divagazione Motor Mouth. Mojo Jojo: Non riesci a vedere? Nessuno di loro ti capirà mai come posso io. Perché noi siamo spiriti affini, i cui poteri scaturiscono dalla stessa fonte.
  • Episodio Origins: espande un episodio della serie ('Mr. Mojo's Rising') andando più in dettaglio sulle circostanze che hanno reso Mojo Jojo l'arcinemico delle Superchicche. Al contrario, spiega come le ragazze siano state riconosciute come le eroine di Townsville, ed è stato piuttosto difficile.
  • Pay Evil unto Evil: il piano generale di Mojo ruota attorno a questo.
  • Poke the Poodle: i piani delle super-scimmie includono la distruzione della città con un tornado di pomodori, il caos con robot giganti e... il lancio di bucce di banana ovunque per far scivolare le persone su di loro.
  • Power Nullifier: Antidote X, che riporta Mojo Jojo alla sua forma originale.
  • Le Superchicche possono respirare nello spazio: e comunicare anche verbalmente.
  • Lieve provocazione: il sindaco condanna pubblicamente le ragazze e il professore solo dopo che le ragazze hanno accidentalmente distrutto il suo chiosco di sottaceti preferito.
  • Riarrangiare la canzone: BIS eseguita .
  • Redemption Quest: Le Superchicche devono salvare il giorno dopo che Mojo Jojo le ha indotte con l'inganno ad aiutarle con il suo piano malvagio.
  • Retcon : il sindaco del periodo dello spettacolo viene mostrato anche essere il sindaco quando sono state create le ragazze. Il sindaco totalmente diverso dal Che cartone animato il cortometraggio 'Meat Fuzzy Lumpkins' non si vede da nessuna parte. A meno che non siano pensati per essere lo stesso personaggio, nel qual caso è un caso infernale di Backported Development.
    • Nello spettacolo, Mojo Jojo che rivela il suo passato come assistente di laboratorio del Professore ed è responsabile della creazione delle ragazze è sorprendente per tutte le parti. In questo film, Mojo Jojo non solo sembra consapevole di aver contribuito alla creazione delle ragazze, ma le manipola per aiutarle nel suo primo tentativo di conquistare Townsville.
  • Furia ruggente di salvataggio: le ragazze intraprendono un'avventura epica per trovare e salvare il Professore (così come tutti gli altri cittadini), picchiando a morte ogni singola scimmia e scimmia superpotente che incontrano. Sfortunatamente, Mojo si rende presto conto di cosa sta succedendo, scappa con il Professore al seguito e si mette rapidamente un passo avanti a loro...
  • Scenario Gorn : Townsville è assolutamente devastato.
  • Specie raramente viste: l'esercito di scimmie di Mojo non ha solo scimpanzé, gorilla, oranghi e babbuini standard, ma anche numerosi primati oscuri come scimmie proboscide (Hacha-Chacha), macachi giapponesi (Hata Wata), gibboni e uistitì pigmei.
  • Esilio autoimposto: le ragazze si esiliano in un lontano asteroide nello spazio dopo aver scoperto di essere state ingannate nell'aiutare Mojo a conquistare la città e facendole odiare ancora di più da tutti.
  • Shoo Out the Clowns: Il narratore esegue la solita apertura e chiusura, ma per il resto è completamente assente dal film.
  • Gridare :
    • L'inquadratura del Professore che cammina attraverso il supermercato con un reparto di prodotti surgelati alla sua sinistra mentre il narratore dice 'Perché c'è un uomo, un uomo di scienza' è progettata per assomigliare a un'inquadratura simile in Il grande Lebowski , dove il narratore di quel film, riferendosi al tizio, dice 'A volte c'è un uomo... non dirò un eroe, perché cos'è un eroe? Ma a volte c'è un uomo.'
    • Il logo News Flash è basato su quello del vecchio Via del sesamo Segmenti 'Notizie Flash'.
      • Inoltre, guarda molto da vicino durante quella scena uno dei minuscoli monitor dietro il conduttore del notiziario: Master Shake, Frylock e Meatwad sono visibili sullo schermo (presumibilmente la troupe del PPG li ripaga, poiché ATHF filmati riutilizzati del centro commerciale dal pilot di 'Meat Fuzzy Lumpkins' come Superchicche).
    • I due testimoni oculari che appaiono in TV dopo la disastrosa partita cittadina di Tag delle ragazze sono palesi riferimenti a Van Halen. Le battute del biondo testimone ('Stavo allungando una mano tra le gambe per rilassare lo schienale...' e 'Uh-oh, Jamie's crying') sono i testi di due delle canzoni di Van Halen ('Panama' e 'Jamie's Cryin'' , rispettivamente)
    • Mojo Jojo si definisce il re delPianeta delle scimmie, e quando Buttercup sta liberando il cane parlante intrappolato nella presa di metallo di Rocko Socko, lei urla 'TOgli le mani di dosso, maledetta scimmia!'
    • La squadra di scimmie ragno volanti chiamata 'The Doot Da Doot Da Doo Doos' è un riferimento alLeitmotivdella Malvagia Strega dell'Ovest da Il mago di Oz , che lei stessa aveva un esercito di scimmie volanti.
    • Quando Mojo Jojo diventa un gigante, si arrampica sull'edificio più alto di Townsville in un modo che ricorda King Kong .
    • C'è un annuncio per Gorillaz in diretta in un giornale.
  • Taci, Annibale! : Il discorso epico delle ragazze dopo che Mojo ha cercato di costringerle a unirsi a lui. Per tutto il tempo che gli rispondono, gli prendono a calci in culo dappertutto.
  • Così orgoglioso di te: la reazione del Professore dopo che le ragazze hanno sistemato le cose sconfiggendo le scimmie e salvando la città. Il professore: (abbraccia le ragazze) Oh, ragazze, mi dispiace tanto di aver dubitato di voi. Siete brave, brave, perfette bambine, e io vi amo!
    Ragazze: Ti amiamo anche noi!
  • Lo spazio è rumoroso: quando le ragazze tengono il broncio su un asteroide, sono in grado di litigare tra loro.
  • Inizio dell'oscurità: come accennato, le ragazze non sono le uniche con una storia di origine.
  • Stock Footage : Questa animazione è stata riutilizzata due volte. Mojo: Sì! SÌ! SÌ!
    Fiore: Abbiamo fatto bene?
    Mojo: Hai fatto MOLTO bene. Davvero molto buono.
    Ranuncolo: Ora cosa facciamo?
  • Assalto al castello: questo accade al culmine quando le ragazze si rendono conto che Mojo ha rapito il Professore ed è scappato nella sua tana in cima al vulcano. Tuttavia, è una presa d'assalto abbastanza facile e veloce per loro. C'è anche una sequenza di barricate pesanti e intimidatorie che si bloccano in posizione per tenerli fuori... che loro sfondano secondi perché sono proprio così forti. E incazzato.
  • Super sensi: All'inizio del film è stato dimostrato che le ragazze hanno (almeno) una vista e un udito eccellenti. Quest'ultimo entra in gioco in grande stile più tardi, quando sono nello spazio e possono ancora sentire tutta la distruzione, le urla e il caos generale che si verificano a Townsville, nonostante i loro tentativi di bloccarlo. Alla fine, sentire il Professore chiamarli ispira il loro rapido ritorno sulla Terra.
  • Risultato sorprendentemente realistico:
    • Le ragazze sono nate con un'intelligenza di base, ma sono socialmente ingenue, soprattutto quando si tratta di usare i loro poteri in modo responsabile, il che li porta a distruggere la città in un gioco di tag . La dilagante distruzione porta tutti a ostracizzare le ragazze e ci vuole fermare Mojo Jojo (dopo essere stato indotto con l'inganno ad aiutare il suo piano malvagio), per guadagnarsi la loro accettazione e trovare la loro vocazione usando i loro poteri per combattere il male.
      • La polizia che ha arrestato il Professore non solo era giustificata, ma realistica. Considerando che non solo è stato lui a creare le Superchicche, ma le ragazze erano minorenni e lui è un uomo adulto che probabilmente avrebbe potuto insegnare alle ragazze a usare i loro superpoteri solo per le emergenze e non per giocare a giochi infantili come tag.
    • Il piano malvagio di Mojo Jojo è quello di trasformare diverse scimmie e scimmie in super geni come lui in modo che possano conquistare Townsville, cosa che quasi ci riesce. Ma poi Mojo commette l'errore di dichiarare lui sarà il sovrano, costringendo il suo esercito di primati ugualmente super intelligenti a sfidare la sua autorità e combattere per il potere.
  • Nome del tema: quasi tutti i primati che Mojo Jojo ha esposto a Chemical X hanno un nome simile al suo, composto da una coppia di parole in rima di due sillabe.
  • Tragic Villain: Mojo Jojo risulta essere uno di questi in questo film, per la sua convinzione che gli umani trattino scimmie e scimmie come schiave.
  • Crollo malvagio: fino a quando l'esercito di scimmie di Mojo Jojo non si ribella contro di lui, parla in modo molto diretto. Una volta che diventa chiaro che le scimmie potenziate da Chemical X hanno le loro trame per il dominio del mondo, ; 'Nooo! Fermare! Cessare! Desistere! Non continuare con le divagazioni, perché mio le divagazioni sono le divagazioni a cui obbedire. Perché io sono re, capo supremo e dittatore a tutto tondo. Non vedi? Tutte voi scimmie siete il mio piano, quindi i vostri piani sono i miei piani perché voi siete il mio piano e il mio piano era di farvi! Ho intenzione di governare il pianeta! Non avere i miei piani per fermarmi! Sono il tuo creatore! Sono il tuo re! Sono Mojo Jojo! Obbeditemi!'
  • Salvataggio malvagio: Sebbene non sia ancora un cattivo, le ragazze incontrano per la prima volta Mojo Jojo (allora noto come Jojo) quando le salva dalla gang di Gangreen. È solo un modo per ottenere la loro fiducia e la loro buona volontà per il bene del suo piano malvagio, che in seguito porterà a un tradimento a sangue freddo.
  • Canzone del cattivo: Parodiata. Quando tutti i tirapiedi di Mojo iniziano a svelare i propri piani malvagi, Hacha Cha Cha rivela i suoi con una piccola canzoncina veloce.
  • Bocca volumetrica: Bubbles è disegnato con uno mentre dice 'NON VOGLIO DORMIRE SU UNA ROCCIA!'
  • Possiamo governare insieme: Mojo Jojo offre questo alle ragazze, essendo questo un prequel ovviamente, le ragazze hanno rifiutato.
  • Estremista con buone intenzioni: Mojo Jojo sembra essere questo. Muta tutte le scimmie e le scimmie e manipola le ragazze per combattere contro gli umani per aver discriminato la sua razza. ' Per troppo tempo, scimmie e scimmie sono state sotto il controllo dell'uomo. Bene, è giunto il momento di opporsi a quel pollice, e di impadronirsi di ciò che è nostro di diritto.. Il mondo! '
  • Wham Line: Parodiato alla fine. Mentre la gente di Townsville sta esprimendo gratitudine alle ragazze, un cane che le ragazze hanno salvato dice 'grazie'. Tutti gli spettatori che hanno già visto lo spettacolo sanno che è Talking Dog e quindi potrebbe sempre parlare, ma chiunque non l'abbia visto probabilmente lo prenderà come un po' uno shock.
  • Cosa è successo al topo? : Non è spiegato cosa sia successo alle altre scimmie e primati che Mojo Jojo ha esposto a Chemical X dopo che le Superchicche le hanno picchiate. Ciò è particolarmente stridente considerando che questo film è un prequel della serie che spiega le origini delle ragazze e di Mojo Jojo.

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Battlestar Galactica Online
Videogioco / Battlestar Galactica Online
Battlestar Galactica Online è un MMO d'azione di volo spaziale basato su browser basato su Battlestar Galactica (2003). È gratuito giocare con gli acquistabili. A volte …
Anime / Naruto il film: Road to Ninja
Anime / Naruto il film: Road to Ninja
Una descrizione dei tropi che appaiono in Naruto the Movie: Road to Ninja. Naruto Road To Ninja è il nono film della saga di Naruto e il sesto di...
Film / Cosa c'entra l'amore con esso
Film / Cosa c'entra l'amore con esso
What's Love Got to Do with It è un film biografico del 1993, basato sull'autobiografia del 1986 di Tina Turner. Le star principali erano Angela Bassett, Rae'Ven Larrymore Kelly...
Personaggi/Personaggi laterali di Death Note
Personaggi/Personaggi laterali di Death Note
Una pagina per descrivere i personaggi: personaggi secondari di Death Note. Indice dei personaggi principali | Personaggi principali | Luce Yagami | L Lawliet | Task Force | Shinigami | …
Animazione occidentale / Pixie, Dixie e Mr. Jinks
Animazione occidentale / Pixie, Dixie e Mr. Jinks
Pixie, Dixie and Mr. Jinks era una serie animata di cortometraggi di Hanna-Barbera. Questi cortometraggi occupavano lo slot centrale di The Huckleberry Hound Show. In questi …
Visual novel / Amante della principessa!
Visual novel / Amante della principessa!
Una descrizione dei tropi che appaiono in Princess Lover!. Teppei Kobayashi, un normale studente di liceo, ha appena perso i suoi genitori in uno strano incidente d'auto,...
Videogioco / Il Padrino
Videogioco / Il Padrino
Nel 2006, EA ha rilasciato un adattamento di un videogioco de Il Padrino. Era un semplice gioco criminale sandbox con protagonista un personaggio originale, Aldo Trapani (...