Principale Film Film / Gioco da ragazzi 3

Film / Gioco da ragazzi 3

  • Film Giochi Da Bambini 3

img/film/02/film-childs-play-3.jpg Annuncio:

Il terzo film della serie Child's Play.

Andy Barclay (Justin Whalin) ha ora 16 anni. Apparentemente ha perso i contatti con sua sorella adottiva Kyle ed è passato attraverso diverse famiglie affidatarie. Non è riuscito ad adattarsi e attualmente frequenta una scuola militare. Diventa nemico del tenente colonnello Brett C. Shelton (Travis Fine), un cadetto di alto rango noto per il bullismo delle reclute più deboli, mentre sviluppa un'attrazione per la studentessa Kristen De Silva (Perrey Reeves). Nel frattempo, la vecchia linea di bambole 'Good Guy' viene ripresa per una nuova generazione. Charles Lee Ray ne possiede immediatamente uno e va di nuovo alla ricerca di Andy, il che segna il destino della scuola militare.


Annuncio:

Questo film fornisce esempi di:

  • Abbandonato War Child: Tyler, in un certo senso. Suo padre è in Giappone per un dovere militare specifico ed è stato affidato alle cure del Kent, dove è di gran lunga il cadetto più giovane presente (ma nel romanzo ci sono altri cadetti dell'età di Tyler).
  • Consiglio studentesco assurdamente potente: a parte il capo della scuola e un altro adulto, Kent sembra essere gestito quasi interamente dai suoi ufficiali cadetti. Questo è un caso di Mostrato il loro lavoro, poiché molte accademie militari nella vita reale sono gestite allo stesso modo (anche se con più adulti in giro, ovviamente).
  • Sequel d'azione: poiché è ambientato in una scuola militare, lo èPiù Dakka(la maggior parte dei quali è fornita dall'armeria della scuola militare che Chucky usa a suo vantaggio nella sua follia omicida) e scontri a fuoco poi l'ultimo film.
  • Deviazione dell'adattamento: come per il secondo film, ha scritto Matthew Costello . È per lo più accurato, sebbene il finale assomigli all'originale solo nei tratti ampi.
  • Annuncio:
  • Cattivo adattamento: Shelton si trova da qualche parte tra questo e l'essere un idiota dell'adattamento, poiché il romanzo lo ritrae come molto meno competente della versione cinematografica (sebbene ancora altrettanto antagonista).
  • Negoziati aggressivi: Chucky fa in modo che Andy e la sua squadra lo incontrino per scambiare De Silva (che ha teso un'imboscata e fatto prigioniero) per Tyler. La squadra circonda Chucky e apre il fuoco, anche se i loro paintball non fanno esattamente molti danni. Poi arriva la squadra nemica e le cose si fanno veramente aggressivo.
  • Amusement Park of Doom: Il climax si svolge in un giro in una casa stregata del parco divertimenti.
  • Licenza artistica – Sicurezza delle armi:In realtà è impossibile cambiare round di paintball con munizioni vere. Le pistole sono state modificate per utilizzare proiettili di marcatori e se all'interno veniva inserito un proiettile vivo, la pistola si incepperebbe. In un'altra nota, quando si utilizzano queste pistole, vengono indossati indumenti protettivi per prevenire danni reali.
  • Vittima stronzo:Sullivan, Shelton e il sergente Botnick. Sminuito per Cochran, oltre ad essere apatico al dilemma di Andy (poiché lo vede come un 'problematico') e ad essere un po' negligente nei confronti del bullismo di Shelton, non è così sgradevole come le tre precedenti vittime elencate.
  • Badass Bandolier: Chucky ne indossa uno a un certo punto, a quanto pare puramente per la regola del freddo per adattarsi al tema militare di questo film.
  • Big Bad Wannabe: Un bel po', Sullivan, Shelton e il barbiere Botnick, a causa di un caso di Wrong Genre Savvy perché pensano di essere un Big Bad in un film che il suo genere si riflette su uno qualsiasi dei loro esseri (Sullivan pensa che sia un Big Bad di un film di spionaggio aziendale, mentre Shelton pensa di essere il Big Bad di un teen drama o addirittura Giacca interamente in metallo con adolescenti) poi una bambola assassinaFilm sferzanteche questo film è davvero.
  • Grande 'NO!'/ Eat the Camera : una combinazione di questi dopo che la testa di Chucky ha finito di rigenerarsi all'inizio.
  • Finale agrodolce: Alla fine,Chucky viene ucciso... di nuovo, ma Andy viene interrogato dalla polizia e probabilmente verrà mandato in prigione in seguito. Fortunatamente, dentro La maledizione di Chucky , viene rivelato che il suo nome è stato cancellato ed è tornato alla scuola militare e si è laureato.
  • Bloodless Carnage: per una serie nota per la sua violenza esagerata,La morte di Whitehurst saltando su una granatasorprendentemente non è così cruento.
  • Body Horror: metà della faccia di Chucky viene tagliata via da una lama oscillante, conferendogli un aspetto distintamente a due facce. Non è una bella vista...
  • Episodio Boot Camp: per la serie nel suo insieme, poiché presenta un tema militare pesante che non si trova in nessun'altra puntata. Come dice una recensione, 'Elimina la bambola assassina e hai un pilota per Giacca interamente in metallo : La serie TV.'
  • Butt-Monkey: Harold Whitehurst, il ragazzo geek simbolico dell'accademia prima che Andy si presentasse (e anche in una certa misura dopo). Ha presentato per la prima volta Bound and Gagged fuori da un armadio (è stato messo lì da Shelton come rituale di nonnismo), solo per portarlo a casa.
  • La pistola di Cechov: il coltellino tascabile di Tyler.
  • Abilità di Cechov: Andy impara a mirare e sparare con una pistola.
  • Cloud Cuculolander: il sergente. Botnick, il barbiere della Military School, è una variante vagamente inquietante di questo, poiché ama un po' troppo il suo lavoro.
  • Colonnello Kilgore: Il tenente colonnello cadetto Shelton è una versione mite di questo. Mette Andy attraverso un sacco di inferno, ma dal suo punto di vista è giustificato perché sta cercando di allenare un arrivo in ritardo nella sua squadra. È ancora un po' anche nel suo dovere, tuttavia, con il colonnello Cochran, capo del Kent, che lo descrive giustamente nel romanzo come dotato di 'un eccesso di zelo'.
  • Consumo cospicuo: nonostante sia a capo di un'azienda di giocattoli che ha passato gli ultimi otto anni a scavare sotto il peso schiacciante dello scandalo, il CEO Sullivan risiede in una suite attico assurdamente spaziosa piena di giocattoli.
  • Dirigente aziendale corrotto: Tom Sullivan, il CEO della società Play Pals che produce bambole Good Guy (o le realizzava, prima degli scandali). Ha preso un livello in Jerkass sin dal secondo film, riferendosi cinicamente ai bambini come 'tirocinanti consumatori' e liquidando Andy Barclay come 'storia antica' di cui nessuno si preoccupa (mentre conduceva privatamente Sinister Surveillance su di lui).
  • Leone codardo: Whitehurst sa che Chucky è vivo ma si rifiuta di aiutare o sostenere Andy per puro terrore. Cioè, finché non cresce una coppia e alla fine fa un Sacrificio Eroico.
  • Rasatura pericolosamente ravvicinata: Chucky uccide Botnick tagliandogli la gola con una lama di rasoio mentre Botnick tenta stupidamente di tagliargli i capelli.
  • Fan mortale del Rotary: Andy lancia Chucky in un ventaglio di dimensioni industriali alla fine che viene completamente scoperto nonostante sia a un luna park. Doppio come la morte del cattivo Disney di Chucky.
  • Abominio mistico: Finalmente abbiamo una descrizione del dio di Chucky, l'entità voodoo Damballa, nel romanzo del film. Viene descritta come una forma amorfa che Charles Lee Ray riesce a comprendere a malapena, 'grigia, come le nuvole, bagnata, ricoperta da un liquido viscido e oleoso' e circondata da cose simili a braccia con tre dita che completamente riempire la stanza nel seminterrato in cui Ray l'ha convocato. A coronamento di questa descrizione, ce ne dà la narrazione questo Wham Line: Vive in una pozza, una pozza dei dannati alla fine dell'universo. Damballa. Il cacciatore di anime. Il mangiatore di alcolici.
  • Il male è viscerale: Chucky descrive l'odore e anche gusto di Damballa in modo molto specifico nel romanzo, dicendo che 'inghiottiva l'aria' quando è apparso perché apparentemente aveva un odore così buono (per un serial killer Ax-Crazy comunque...) e che anche dopo che era scomparso che 'l'odore e il gusto della creatura riempiva ancora i suoi sensi' e 'non l'avrebbe mai perso del tutto'.
  • Evil Laugh: Chucky è così impegnato a indulgere in risate maniacali che il ragazzo che tiene in ostaggio approfitta della situazione per scappare.
  • Conclusione scontata: per qualche motivo Sullivan consente a un dipendente di livello inferiore di fare una presentazione cercando di convincerlo a non rimettere la bambola Good Guy sul mercato, anche se ha già rimesso in funzione le fabbriche giorni prima che l'incontro avvenga. posto. Il romanzo lo chiama persino una conclusione scontata direttamente nella narrazione.
  • Friendly War: I 'giochi di guerra' di paintball che riprendono il terzo atto. Chucky mette alcune chiavi inglesi nel mix per rendere la Guerra non letale un po' più letale.
  • Fright Deathtrap: un esempio di Scared Stiff non intenzionale. Il colonnello Cochran ha subito un fatale infarto prima ancora che Chucky avesse la possibilità di pugnalarlo. Chucky: Oh, mi stai prendendo in giro...
  • Da una singola cella: se prendiamo alla lettera la sequenza di apertura del film, la rinascita di Chucky è stata il risultato di alcune gocce di sangue del suo corpo precedente che sono cadute in una vasca di plastica usata per realizzare il prossimo lotto di bambole Good Guy.
  • Fisici geek: Whitehurst nel romanzo è descritto come geek e grasso, fuori forma e persino 'a forma di pera'. Questo diventa un attributo informato per i lettori che poi guardano il film, poiché mentre Dean Jacobson fa il 'geek', non colpisce nessuna delle altre descrizioni.
  • Il genere non è un oggetto: una delle poche cose positive che si possono dire sul colonnello cadetto Shelton. Fa anche un discorso su come il genere non faccia differenza tra i cadetti del Kent (mentre fa fare al protagonista secondario De Silva flessioni per aver parlato con lui in formazione).
  • God of Evil: L'entità voodoo Damballa, che Chucky ha chiamato sin dal primo film, viene finalmente rivelata nel romanzo come questa.
  • Grammar Nazi: Chucky, tra tutte le persone, nota nel romanzo che Tyler ha 'una pessima calligrafia'. E quando un abbandono scolastico è diventato voodoo, Serial Killer dice che...
  • Colpo di discrezione cruento: quando l'uomo della spazzatura viene strappato via il braccio da una pressa idraulica.
  • Combattimento Ham-to-Ham: Il duello tra due diversi psicopatici, Chucky di Brad Dourif contro il sergente di Andrew Robinson. Botnick. Tuttavia, Chucky è decisamente omicida, a differenza delle minacce fisiche verbali e non fatali di Botnick.
  • Heel-Face Turn: Shelton ne ottiene uno per tutti i cinque minuti circa dopo che Chucky ha catturato De Silva. Tuttavia, non si rende ancora conto di quanto sia alta la posta in gioco finché non è troppo tardi.
  • Eroe con cattiva pubblicità: la reputazione di Andy lo segue ancora come pazzo nella migliore delle ipotesi e nel peggiore dei casi come il vero responsabile degli omicidi di Chucky. Quando De Silva sta guardando la sua cartella, è distratta poco prima di arrivare alle parti della 'bambola assassina'.
  • Hollywood Heart Attack: Chucky è in grado di spaventare a morte il colonnello Cochrane in questo modo semplicemente facendo un grande spavento.
  • Giudice orribile del personaggio: Tyler è inizialmente affascinato da Chucky, proprio come Andy prima di lui. Chucky decide invece di rubare il corpo di Tyler questa volta, poiché è più giovane e più ingenuo di Andy e quindi un bersaglio più facile.
  • Posta umana: Chucky si scrive ad Andy.
  • Sacrificio umano: l'offerta sacrificale a Damballa descritta per la prima volta nel romanzo del secondo film è spiegata nel romanzo di questo film, che rivela cosa è successo dopo il rito.
  • Umorismo ipocrita: Chucky avverte Tyler che manomettere la posta è un reato federale dopo aver aperto il pacco di Andy. Venendo da un sadico serial killer, questo non ha prezzo.
  • Ho tua moglie:Chucky usa Kristen come ostaggio contro Andy verso la fine del film chiedendo la resa di Tyler in cambio del suo rilascio.
  • Ironic Echo: Il tormentone di Botnick è 'Presto, sei calvo!'Quando Chucky lo uccide, dice 'Presto, sei morto!
  • Saltando su una granata:Whitehurstesce da questa parte.
  • Garanzia Karma Houdini: Dopo essere sopravvissuto all'inizio dell'ultimo film,Sullivanfinalmente ottiene il suo all'inizio di questo film.
  • Majorly Awesome: The Dragon del tenente colonnello Shelton cadetto e il collega The Neidermeyer, il maggiore Ellis, è un esempio molto minimizzato. È principalmente un antagonista secondario, ma mostra fedeltà immortale al suo ufficiale in comando quando viene ucciso, attaccando violentemente Andy (che crede sia dietro l'interruttore da paintball a proiettile).
  • Gli uomini sono il genere sacrificabile: in contrasto con gli altri film in cui Chucky ucciderebbe qualsiasi donna potesse, le uniche morti in questo film sono di uomini. Un po' giustificato come l'ambientazione è un'accademia militare composta da cadetti per lo più maschi.
  • Scuola militare: la scuola militare del Kent, l'ambientazione per la maggior parte del film, è così tanto che fornisce persino l'immagine attuale del tropo.
  • Momento di mobilitazione disadattato: tentato da Andy con Whitehurst dopo che quest'ultimo ha visto Chucky. Whitehurst rifiuta la chiamata per paura,ma si riscatta saltando sulla granata che Chucky lancia in mezzo alla squadra.
  • Bocca di Sauron: il romanzo rivela che dopo aver evocato Damballa, l'entità voodoo ha deciso che Chucky era degno di diventare il suo emissario, dicendogli 'senza parole' che 'aveva un padrone ora, qualcuno da servire' e che la sua vita ora aveva un obiettivo e scopo. Il testo non spiega esplicitamente quale sia questo scopo, ma date le successive attività e resurrezioni di Chucky, non è troppo difficile da capire.
  • Vittoria quasi malvagia: Chucky sarebbe riuscito a possedere Tyler alla fine se il fulmine di Damballa non li avesse persi per qualche motivo durante il rituale di trasferimento dell'anima, facendo guadagnare ad Andy tempo per salvare Tyler.
  • The Neidermeyer: Il tenente colonnello Shelton cadetto, a un certo punto è un Expy quasi inquietante dei suoiNominatore di tropida un altro film della Universal (diverso da questo film) Casa degli animali .
    • Hanno anche condiviso lo stesso destino di essere uccisi a colpi di arma da fuoco dalle loro stesse truppe (beh, truppe per ilNominatore di tropi, compagni di classe per Shelton - e nel caso di Shelton, questo accade sullo schermo e per caso).
    • Anche The Dragon for Shelton, il maggiore Ellis, si qualifica.
    • Cochran è un esempio minimizzato di Dean Bitterman.
  • New Meat: Andy è questo quando arriva per la prima volta nel Kent, senza precedenti esperienze militari di alcun tipo.
  • La prossima domenica d.C.: Dal momento che la storia riprende otto anni dopo gli anni '90 Gioco da ragazzi 2 , tecnicamente lo fa avere luogo nell'anno 1998 (rendendo così la data di uscita di 1998's La sposa di Chucky combaciano perfettamente poiché si svolge circa un mese dopo gli eventi di 3 ).
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Solo nel romanzo. Quando Andy va a cercare Tyler, non si rende conto che sta letteralmente portando Chucky direttamente a lui dentro il suo zaino.
  • Nessuna conformità OSHA: il parco divertimenti alla fine ha un gigantesco fan scoperto e un gigantesco Grim Reaper che fa oscillare una vera lama in grado di tagliare metà della faccia di Chucky. Inoltre, il fan che viene scoperto è un po' una pistola di Cechov.
  • Giocare su entrambi i lati: Chucky gioca le due squadre di cadetti l'una contro l'altra durante i giochi di guerra.
  • Dettaglio della punizione: Shelton fa lucidare le scarpe a Whitehurst come punizione per... qualcosa. Non è mai stato chiarito cosa.
  • Pulsante di ripristino: poiché Chucky si è reincarnato in un nuovo corpo di bambola, le regole che vincolano il suo trasferimento in un nuovo corpo sono state ripristinate poiché non è più obbligato a trasferire la sua anima in Andy. Essendo Chucky, ovviamente si lega al primo ragazzo che incontra. Non è facile che Chucky si sia impegnato a possedere un ragazzo all'interno di una scuola militare molto controllata, dove il ragazzo viene spesso lanciato avanti e indietro dai suoi superiori.
  • Sanity Slippage: Sebbene fosse Ax-Crazy praticamente fin dall'inizio, la sanità mentale (e la competenza) di Chucky subiscono un calo rispetto alle puntate precedenti, tuffandosi direttamente nello Stupid Evil. Uccide l'amministratore delegato dell'azienda di giocattoli che gli ha appena fatto un nuovo corpo (impedendo qualsiasi futura resurrezione del genere), salta letteralmente fuori dalla sua scatola al primo ragazzino che incontra, e poi aliena detto ragazzino dopo legandosi a lui come il suo nuovo vaso dell'anima.
  • Gridare :
    • A Giacca interamente in metallo , in particolare 'Questo è il mio fucile, questa è la mia pistola...'
    • I nomi del colonnello Cochran suonano simili aConal Cochran.
  • Ministro sinistro: continuando il tema introdotto nel romanzo del secondo film, Chucky è molto devoto in un modo contorto al suo dio oscuro Damballa, giurando anche su di lui in questo libro e pensando a se stesso come l'apostolo dell'entità voodoo.
  • Sound Off: le chiamate cadenza si verificano in due scene separate, come ci si aspetta da un film a tema militare.
  • Stalker Without a Crush: Play Pals CEO Sullivan mantiene un livello inquietante di Sinister Surveillance su Andy, avendo un intero dossier per il ragazzo sul suo computer che il suo assistente personale tiene regolarmente aggiornato per lui e sapendo fin da subito come vecchio lui è.
  • La Squadette: Kristen De Silva, la protagonista secondaria.
  • Sindrome della morte improvvisa del sequel: Dopo essere sopravvissuto al film precedente completamente rimosso dalla follia omicida di Chucky, Sullivan finisce per essere la vittima iniziale.
  • Prenditi il ​​tuo tempo: Chucky spreca un intero sette minuti giocando al gatto e al topo con Sullivan prima di ucciderlo.
  • Tempting Fate: Botnick ha la brillante idea di tagliare i capelli a Chucky. Nessun punto per indovinare come Quello risulta.
  • Questo significa guerra! : Chucky dice questa parola per parola dopo essersi fatto spalmare del rossetto intorno alla bocca da ragazze umane.
  • Ha preso un livello in Badass: Andy stava già imparando a prendersi cura di se stesso nel secondo film, ma questo lo vede diventare un vero e proprio territorio da eroe.
  • Comportamento poco fantasioso: continuando il tema del romanzo del secondo film, Andy nel romanzo di questo film viene mostrato come se avesse un po' di... preoccupante pensieri, anche se giustificati. Lo farò a pezzi, pensò Andy. Dividerò quella bambola in così tante piccole sezioni che gli ci vorrebbe un'eternità per rimettersi in sesto.
    • E più tardi:
    Andy (di Chucky): Cosa malata. È ammalato. Un milione di pezzi. Lo renderò così difficile. . .
  • Troppo stupido per vivere: Tyler, alla grande. Insieme allo spazzino e alla guardia di sicurezza del carnevale che cerca di confortare Tyler.
  • The Unfettered: i flashback nel romanzo rivelano che Charles Lee Ray era questo, poiché nota che a un certo punto ha iniziato a lavorare per un vecchio professionista che lo ha preso sotto la sua ala protettrice solo perché avrebbe fatto qualsiasi cosa, dall'irrompere nelle case in generale. luce del giorno per strangolare casualmente testimoni di morte a mani nude.
  • Munizioni universali: Chucky è in grado di sostituire i paintball che vengono utilizzati per l'esercizio di addestramento per proiettili veri, cosa che non dovrebbe essere possibile perché le pistole progettate per sparare paintball sono state pesantemente modificate, principalmente per evitare che ciò accada.
  • We Are Everywhere: Solo nel romanzo, c'è un po' verso la fine in cui Andy e De Silva stanno dando la caccia a Tyler e pensano di trovare lui e Chucky... solo per scoprire che c'è un altro bambino con un'altra bambola di Good Guy... e poi un altro, e un altro , e poi vedono un venditore con un'intera bancarella piena di loro. Andy lo chiama giustamente un incubo.
  • Benvenuto all'inferno: Whitehurst lo dice ad Andy al suo arrivo nel Kent.
  • Cosa è successo al topo? : A un certo punto del romanzo Chucky riflette su quanti problemi gli abbia dato Andy e si chiede se Andy potrebbe avere 'qualche potere mojo la magia che lavora per lui' come ha fatto Chucky stesso tramite Damballa. Questo non viene mai sollevato o affrontato di nuovo.
  • Your Head A-Splode: Ecco come muore Chucky nel romanzo. Invece di essere lanciato contro un fan, Andy gli spara alla testa a bruciapelo. Ripetutamente.

Articoli Interessanti