Principale Film Film / La società letteraria di Guernsey e torta di bucce di patate

Film / La società letteraria di Guernsey e torta di bucce di patate

  • Film Guernsey Letterario

img/film/72/film-guernsey-literary.jpg'Un vero scrittore, vieni a trovarci!' 'Pensi che sia possibile per noi appartenere già a qualcuno prima di averlo incontrato?' Annuncio:

La società letteraria e torta di bucce di patate di Guernsey è una commedia drammatica romantica del 2018 basata sull'omonimo romanzo del 2008. È stato diretto da Mike Newell e interpretato da Lily James, Michiel Huisman, Glen Powell,Jessica Brown Findlay, Katherine Parkinson, Matthew Goode, Tom Courtenay e Penelope Wilton.

È il 1946. Juliet Ashton (James) è una scrittrice londinese emergente, fresca del successo del suo nuovo libro e che lotta per far fronte alla perdita dei suoi genitori in guerra. Riceve una lettera da Dawsey Adams (Huisman), un contadino di Guernsey, che si presenta come parte della 'Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society' e le chiede aiuto per trovare un libro. Da questo, avviano una corrispondenza. Juliet è incuriosita dalla formazione della Società e poiché deve scrivere un articolo sui benefici della lettura, decide di far loro visita. È affascinata da Guernsey e dagli altri membri del club del libro titolare - l'anziano postino Eben (Courtenay), la solitaria e romantica Isola (Parkinson) e la severa ma materna Amelia (Wilton) - ma alla fine diventa curiosa di sapere dove si trovi l'ultimo membro fondatore, Elizabeth (Ritrovamento marrone).

Annuncio:

Una produzione franco-britannica, il film è uscito nel Regno Unito nell'aprile 2018 e in Francia nel giugno 2018. Netflix ha distribuito il film in altre aree internazionali nell'agosto dello stesso anno.


Tropi:

  • Gli anni '40: Ambientato nel 1946, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale. I personaggi stanno ancora lentamente tornando alla normalità dopo la guerra.
  • Attore Allusion : Elizabeth (Brown Findlay) trattata come una figlia da Amelia (Wilton) quando le loro attrici interpretavano le cugine in Abbazia di Downton - soprattutto da quando si legano per la figlia di Amelia/la migliore amica di Elisabetta che muore di parto; in quello show si sono legati perché erano entrambe infermiere e Il personaggio di Brown Findlay muore durante il parto, mentre il figlio del personaggio di Wilton muore proprio come nasce suo figlio. Anche il personaggio di Lily James riempie il vuoto lasciato da Elizabeth, proprio come il suo personaggio Abbazia di Downton era un sostituto sospettosamente simile per il posto lasciato da Brown Findlay.
  • Annuncio:
  • Aggiornamento dell'angoscia adattativa: nel romanzo, Juliet ha perso i suoi genitori quando aveva dodici anni e, al momento della storia attuale, è stata in grado di elaborare la loro scomparsa dopo quasi vent'anni. Nel film, li ha persi improvvisamente durante la guerra e la perdita è ancora molto fresca nella sua mente.
  • Adaptation Distillation: Remy Giraud è Adapted Out e il destino di Elizabeth viene invece scoperto da Mark tramite collegamenti militari.
  • Jerkass adattativo: minimizzato. Sebbene sia ancora una figura materna comprensiva e amorevole (come lo era nel romanzo), Amelia è considerevolmente più fredda con Juliet in questa versione dopo la loro introduzione, e le ci vuole molto di più per aprirsi sulle circostanze di Elizabeth.
  • Il bravo ragazzo adattativo: Kit e Juliet vanno d'accordo fin dall'inizio, mentre nel romanzo Kit inizialmente vedeva Juliet come un'intrusione con tutta l'attenzione che stava ricevendo dalla famiglia adottiva di Kit.
  • Adattamento: Il film taglia Remy Giraud e la sua sottotrama. C'è un piccolo riferimento a lei negli appunti di Giulietta quando Juliet trova i fiori che ha premuto sul taccuino, ma questo è tutto. La società nel romanzo originale aveva anche molti altri membri (inclusi alcuni altri che erano presenti durante la notte della cena del maiale arrosto), ma sono stati tagliati fuori per concentrarsi sulla narrativa più strutturata del film.
  • Adorably Precocious Child: una versione sobriamente minimizzata con Eli, il nipote di Eben. Anche quando aveva solo sette anni, era consapevole della minaccia rappresentata dai tedeschi, ea quell'età evacuò la casa con molti dei bambini dell'isola sulla terraferma per diversi anni. Ora che è tornato, la Società lo ha preso completamente sotto la sua ala protettrice in modo che possa recuperare la sua educazione.
  • Paura degli adulti: quasi tutto ciò che riguarda l'occupazione tedesca delle Isole del Canale, durata cinque anni. Tra le altre cose, furono interrotte da quasi tutte le comunicazioni esterne, le spiagge furono piene di bombe e merci locali come animali da fattoria furono spediti via o tenuti sotto stretta sorveglianza a beneficio delle forze naziste (che quasi morirono di fame e congelarono gli isolani). Nessuno probabilmente ha colpito l'anima degli isolani, tuttavia, poiché ha dovuto mandare via i propri figli con un giorno di preavviso in Inghilterra, senza alcuna idea di dove sarebbero diretti o per quanto tempo sarebbero stati via.
  • Attenti ai bravi: Dawsey è un uomo serio e laborioso che di solito si tiene per sé, ma come mostrato in un flashback, lo farà non prendere insulti lanciati ai suoi amici,come scoprì Eddie Meares dopo aver informato Elizabeth ai tedeschi e aver raccolto il bottino per il suo lavoro sporco.
  • Il grande maledetto bacio:Giulietta e Dawseydare un grande bacio alla fine del film.
  • Motivo a colori: Giulietta è blu - quando è più se stessa, o quando scrive, è in blu. Quando è più vicina a Dawsey, lui indossa il suo maglione blu. Sydney e l'alta borghesia di Londra sono gialle: il suo vestito giallo, il suo ufficio giallo. Guernsey è principalmente marrone o verde. Mark e i suoi mazzi di rose sono rossi. I tedeschi, ovviamente, sono grigi.
  • Morte per parto:La figlia di Amelia è morta dando il parto, così come il suo bambino. Da allora Elizabeth è stata come una figlia per lei.
  • Fidanzato usa e getta: sebbene Juliet tenga a Mark, si sente soffocata dall'alta società londinesee alla fine lo lascia e torna a Guernsey.
  • Enorme anello di fidanzamento: l'anello di fidanzamento che Juliet ottiene da Mark è ovviamente grande e vistoso, con molte pietre che lo adornano. Juliet si sente imbarazzata ad indossarlo nella campagna di Guernsey, e Isola nota immediatamente che Mark è ricco dopo averlo visto.Gli anelli di Juliet e Dawsey, invece, sono molto più semplici.
  • Famiglia di scelta: lo stesso club letterario.Esplicito quando si tratta di crescere Kit: entrambi i suoi genitori sono morti, se ha dei nonni vivi non la conoscono. Ma ha genitori 'adottivi' a Dawesey e alla fine Juliet, nonni a Julia ed Eben, una zia a Isola e un fratello a Eli. È persino paralume di Giulietta nella sua storia.
  • Motivi floreali: la storia d'amore di Mark con Giulietta è incarnata dai costosi mazzi di rose che le invia; Quella di Dawsey, d'altra parte, è incarnata dai fiori di campo di campagna.
  • Amica di tutti i bambini: Elisabetta, che confortò il nipote di Eben, Eli, quando quest'ultimo fu evacuato prima dell'occupazione tedesca,è stata arrestata mentre cercava di salvare un giovane schiavo polacco e alla fine ha preso a botte per una ragazza in un campo di concentramento, portandola direttamente alla morte.
  • Da New York al nulla: la gente si chiede cosa diavolo ci faccia Juliet, l'autrice londinese emergente, nella campagna di Guernsey.Alla fine si trasferisce definitivamente lì per vivere con Kit e Dawsey.
  • Holier Than Thou: Charlotte Stimples, che sostituisce Adelaide Addison dal romanzo. Juliet la chiama fuori per aver preso i messaggi d'amore della Bibbia e averla usata per giudicare le altre persone e sminuirle.
  • Like a Son to Me: Elisabetta è come una figlia per Amelia. Questa relazione è nata dall'amicizia da sorella di Elizabeth con la figlia di Amelia, Jane, e si sono confortati a vicenda quando Jane è morta di parto.
  • Titolo lungo: 'The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society'. Paralume quandoJuliet scrive un libro sull'omonima società e lo intitola, con Sidney che dice che è un boccone.
  • Loon with a Heart of Gold: Isola è fondamentalmente la strega locale come qualcuno che produce tonici discutibilmente legali per vivere e crede in concetti come la reincarnazione e le anime gemelle. È chiaramente una donna abituata a vivere da sola, ma comunque accoglie Juliet a braccia aperte ed è nel complesso un'anima molto empatica.
  • Incontra Cute : il primo incontro faccia a faccia di Juliet e Dawsey nel cantiere di un hotel, che quasi si traduce in Juliet che viene colpita da lastre di ardesia che cadono. Due volte.
  • Mi è mancato così tanto: Alla fine,sovvertito. Juliet sale su una barca per Guernsey appena prima che Dawsey scenda, i due si perdono a malapena... almeno fino a quando Juliet non lo vede dal ponte e corre da lui.
  • La maggior parte degli scrittori sono scrittori: Juliet è una stella nascente sulla scena letteraria londinese e ora è stata incaricata di scrivere un articolo sui benefici della lettura. Questo interesse è ciò che la attira verso la Società in primo luogo, dal momento che è interessata a come la letteratura l'ha aiutata a superare la guerra.
  • Il mio più grande fallimento: pensa Dawseylasciando andare Elizabeth la notte in cui è stata arrestatail proprio fallimento personale.
  • Sostituto dei genitori: Dawsey sta crescendo la figlia di Elizabeth, Kit, in sua assenza; Kit lo chiama persino 'papà'. È implicito chequesto continua nell'epilogo, con Juliet che ora aiuta a crescerla al suo fianco.
  • Partner di vita platonici: Juliet e Sidney, il suo editore e il migliore e il più vecchio amico. Sebbene Juliet abbia due interessi amorosi per tutto il film, Sidney è una presenza importante nella sua vita tanto quanto entrambi. Gli ha persino chiesto di regalarla al suo matrimonio.
  • Race for Your Love: menzionato quando Dawsey lascia cadere tuttotrova Juliet dopo aver ricevuto la sua lettera e il manoscritto; Eben lo incoraggia a correre e ad assicurarsi chelei non sposa Mark. Dawsey, tuttavia, capisce che non c'è nessun matrimonio da fermare.
  • Rich corteggiatore, povero corteggiatore: Mark (militare raffinato) è il ricco corteggiatore del povero corteggiatore di Dawsey (contadino rurale).
  • Scenario porno: La cinematografia ama molto le vaste campagne di Guernsey.
  • Piccoli gruppi di riferimento: Charles Lamb non è un autore che viene comunemente insegnato nella maggior parte delle scuole di lingua inglese, ma le sorelle Brontë, Jane Austen, Rudyard Kipling e Charles Dickens lo sono certamente, e le loro opere sono citate in modo prominente in tutto il film.
  • Amanti stellati: Elizabethe Christian, un medico militare tedesco. Morì prima ancora che Elizabeth gli dicesse che era incinta della loro figlia Kit.
  • Straight Gay: Sidney, come era nel romanzo.
  • Sa di piedi: la stessa torta di bucce di patate, fatta da Eben Ramsey senza burro o farina a causa della grave carenza di cibo durante l'occupazione. È fatto solo con bucce di patate e patate per il ripieno, e Juliet ha visibilmente conati di vomito al suo primo assaggio.
  • Ricordo tragico: il padre di Juliet è stato ucciso in guerra e lei lo ricorda tramite il suo fermacarte.La medaglia del padre di Elizabeth della prima guerra mondiale si trasforma in una, non necessariamente di lui, ma di lei.
  • Trauma Button: Guardare nuovi posti in cui vivere fa tornare Juliet all'appartamento bombardato dei suoi genitori; Sidney deve tirarla fuori.
  • Lettera di voce fuori campo: la lettera che Juliet scrive alla Società alla fine passa da Dawsey a leggerla ad alta voce a una voce fuori campo di Juliet.

Articoli Interessanti