Principale Film Film / Johnny English

Film / Johnny English

  • Film Johnny Inglese

img/film/02/film-johnny-english.jpg Quando si tratta di agenti segreti, c'è il liscio, c'è il sofisticato... e c'è Johnny English. Pegaso: Inglese, non possiamo permetterci errori. Non stasera.
Inglese: La parola 'errore', signore, non è quella che compare nel mio dizionario.Annuncio:

Johnny inglese è un film commedia uscito l'11 aprile 2003 e diretto da Peter Howitt. Il film è considerato una parodia affettuosa del genere dei film di spionaggio, spesso appende paralumi su diversi spy tropi popolari, dai personaggi di Disposable Love Interest al protagonista che è un tosto estremamente sicuro di sé e soave. È dotato di un abbondante piatto della regola del divertente, una bella infarinatura di farsa e persino un leggero pizzico diAutoironia. E Rowan Atkinson.

La storia inizia quando Corrupt Corporate Executive /Grande malePascal Sauvage, mette in atto un piano complesso, che inizia con l'assassinio di tutte le spie in Gran Bretagna con una bomba piazzata a un funerale. Fortunatamente, l'omonimo Eroe Idiota in stile Detective Clueless era a una distanza di sicurezza, quindi ora si ritrova promosso da agente di basso livello a eroe designato!

Annuncio:

Johnny si ritrova presto coinvolto nel piano di Sauvage e giura di fermarlo e salvare la Gran Bretagna, anche se non necessariamente finisce per ottenere una somma enorme alla fine solo con i suoi sforzi personali. Si allea con un compagno semi-scimmia iper-competente Bough e, insieme, formano una squadra unica simile all'Uomo Etero e al Ragazzo Saggio, solo con livelli di competenza anziché serietà. Spesso l'atto di giocoleria di Johnny con l'Idiot Ball mette Bough, lui stesso, o entrambi, in situazioni problematiche o dannose, provocando ilarità o realtà.

Due sequel, Johnny English Reborn e Johnny English colpisce ancora , sono stati rilasciati rispettivamente nel 2011 e nel 2018.

L'idea per il film è venuta da Atkinson Barclaycard spot pubblicitari degli anni '90 sulle disavventure di un agente (leggermente) più competente e un po' compiaciuto Richard Latham che si burlava del suo Hypercompetent Sidekick Boff quando quest'ultimo invariabilmente risolveva ogni problema usando la sua Barclaycard. L'unica cosa che ha in comune con i film è che entrambi i personaggi hanno lavorato per l'immaginario MI7 e sono interpretati da Rowan Atkinson. Puoi guardarli

Annuncio:

Per un film di parodia di spionaggio simile, vedi La Pantera Rosa . Per alcuni con un sapore leggermente più osé, vedi Spiare duro e Austin Powers . Per un'alternativa più aromatizzata alla seconda guerra mondiale, vedere Segretissimo! .


Johnny inglese contiene esempi di:

  • Verità accidentale: una specie di. Johnny finge che un aggressore inesistente abbia rubato i gioielli della corona e quando gli viene chiesto che aspetto avesse costituisce una descrizione ridicolmente improbabile. Più tardi scopriamo che un uomo che corrisponde a quella descrizione esiste davvero, sebbene non abbia nulla a che fare con il furto.
  • L'asso: agente uno.Purtroppo viene ucciso grazie a una svista da parte di Johnny.
  • Ragazza d'azione: Lorna Campbell.
  • In realtà, io sono lui : Alla festa, quando Lorna e Johnny stanno conversando: Lorna : Ovviamente non hai incontrato il nostro ospite, Monsieur Savage.
    Johnny : No, grazie a Dio! Sai, penso che preferirei avere il sedere impalato su un cactus gigante piuttosto che scambiare convenevoli con quel francese saltellato. Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che i francesi dovrebbero poter ospitare è un'invasione.
    [ Pascal, che Johnny scambia per uno dei camerieri, è in piedi dietro Johnny ] Scusa, posso aiutarti?
    Pasquale : Pascal Sauvage. Il 'francese balzato in su'.
  • L'unico: Johnny dopo di luiviene espulso dalle indagini per un po' e trascorre del tempo a casa, deprimendosi per i suoi fallimenti e sprofondando in un pozzo di depressione.
  • Quasi un bacio: uno esilarante quando Johnny preme accidentalmente il pulsante di espulsione del sedile del passeggero proprio mentre sta per baciare la ragazza seduta.
  • E anche il tuo cagnolino! :Letteralmente-Sauvage costringe la regina Elisabetta II a cedergli la corona minacciando i suoi corgi.
  • L'apprendista: a Johnny piace provare a impressionare Bough, il suo assistente, sfoggiando trucchi o tecniche nel tentativo di impressionarlo ed essere un modello per lui. Spesso finisce con l'ilarità.
  • Fantastico momento dell'incoronazione:Johnny viene accidentalmente incoronato re d'Inghilterra dopo aver spinto Sauvage fuori dai piedi. Quindi ordina a Sauvage (che era impazzito di rabbia per la persistenza di 'questo piccolo stupido paese' e dei suoi maldestri agenti segreti) di essere arrestato.
  • Beard of Sorrow : La stoppia fa effetto veloce quandoJohnny è sospeso dal servizio.
  • Grande 'NO!' : Sauvage quando il Primo Ministro gli dice che è il prossimo in linea per il trono dopo che la regina è stata costretta ad abdicare. Fatto in finta sorpresa mentre lo stava pianificando da sempre.
  • Grande 'COSA?!' : Il Primo Ministro dopo essere stato informato tramite telefonata che la Regina sta abdicando.
  • Grande grido di parole: Johnny e Bough lo fanno entrambi quando si lanciano con il paracadute fuori dall'aereo verso il quartier generale di Sauvage. Bough grida 'GERONIMO!' quando salta, e pochi istanti dopo, Johnny segue l'esempio e urla 'FANDANGO!'
  • Ragazza motociclista: Lorna è una. Scopriamo che va in bicicletta all'inizio dell'Inseguimento su veicoli non convenzionali e Johnny nota la sua attrattiva quando la vede per la prima volta nella Torre.
  • Bits of Me continua a svenire: il personaggio del titolo si inietta accidentalmente un rilassante muscolare, ma insiste rapidamente per portare a termine la sua missione infiltrandosi in una serata elegante nonostante non abbia ripreso completamente il controllo muscolare.
  • Blue Is Heroic: Lorna viene vista per la prima volta con indosso un abito blu scuro nella Torre e l'Aston Martin di Johnny è blu scuro.
  • Scherzo sui mattoni:
    • Johnny spara accidentalmente un dardo alla segretaria di Pegasus, mettendola fuori combattimento. In una scena successiva, viene vista su una sedia a rotelle grazie all'incidente. Come mostra l'esempio della sedazione istantanea, poiché è implicito che il dardo l'abbia colpita alla colonna vertebrale, ha più senso che sia su una sedia a rotelle.
    • Quando Johnny parcheggia la sua Aston Martin fuori dalla Torre dopo che i gioielli sono stati rubati, Bough nota un segno che le auto parcheggiate lì verranno rimorchiate. Abbastanza sicuro, quando i due danno la caccia al carro funebre e tornano di corsa all'Aston, sta per essere sollevato su un veicolo di soccorso. Johnny e Bough lo requisiscono fuori campo e lo usano per dare la caccia.
    • Johnny inietta la guardia nell'edificio di Sauvage con siero della verità invece di miorilassante, che viene utilizzato a vantaggio suo e di Bough quando Bough gli chiede una via d'uscita dall'edificio senza essere visto.
    • Dopo i titoli di coda, c'è una scena diLorna cade in una piscina dopo essere stata espulsa dall'auto di Johnny, con un uomo seduto a bordo piscina che legge un giornale. L'uomo lascia il giornale per rivelare di essere l'uomo che Johnny ha 'creato' all'inizio del film come aggressore.
  • Butt-Monkey: Johnny, dovuto quasi interamente alla sua incompetenza, e Bough per lo stesso motivo.
  • Casting bavaglio:
    • In modo divertente, Blackadder I (Rowan Atkinson) in realtà era un re, che regnò per circa trenta secondi e Blackadder avanti e indietro presentava un altro Blackadder che diventava re, questa volta per tutta la vita con l'implicazione che i suoi antenati prima di lui e i suoi discendenti dopo di lui erano anche re e regine d'Inghilterra.
    • Rowan Atkinson era effettivamente in a James Bond film, se non ufficiale ( Mai dire mai ancora ).
  • Scena dell'inseguimento: un inseguimento su un veicolo non convenzionale con i Mook in un carro funebre e Johnny e Bough in un carro attrezzi con Johnny'sBella macchinasul retro.
  • Cheese-Eating Surrender Monkeys: 'Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che i francesi dovrebbero poter ospitare è un invasione !'
  • La pistola di Cechov: il fatto che Johnny parcheggi in una zona di rimorchio dopo che i gioielli sono stati rubati diventa importante quando l'Aston Martin viene quasi portata via. Viene caricato su un camion che Johnny e Bough poi usano per tentare di inseguire il carro funebre guidato da Klein e Vendetta.
    • La bici rossa di Lorna. Johnny lo vede durante l'inseguimento in macchina quando scende dal camion, poi lo riconosce fuori dal sushi bar, si rende conto che appartiene a Lorna ed è quella sera che apprendiamo che anche lei sta rintracciando Sauvage.
  • Comandante Contrarian: Pegasus trascorre buona parte del film respingendo le insistenti affermazioni di Johnny secondo cui Sauvage è dietro la trama.
  • Co-Dragons: Dieter Klein e Klaus Vendetta sono questi per Sauvage.
  • Bara di contrabbando: gli scagnozzi portano via di nascosto i gioielli della corona in una bara e se ne vanno in un carro funebre per completare l'illusione. Ovviamente, Johnny dà la caccia ma si perde e finisce per seguire un vero carro funebre, portandolo a interrompere senza tatto un funerale per indagare sulla bara.
  • Attacco convenientemente programmato da dietro: due mook tengono Johnny e Bough sotto tiro solo per essere colpiti in testa da Lorna con un estintore.
  • Bella macchina: L'auto spia ingannata (un'Aston Martin DB7 Vantage) che Johnny e Bough guidano durante la scena dell'inseguimento viene effettivamente armata con un lanciarazzi in miniatura... che sarebbe stato rimorchiato se Johnny e Bough non fossero stati in grado di requisire il carro attrezzi per inseguire i mook (vedi la voce Inseguimento scena sopra). Il lanciarazzi torna utile quando una telecamera del traffico scatta una foto dell'auto (ancora sospesa al braccio della gru sul carro attrezzi, per inciso) con un semaforo rosso, e Johnny fa esplodere prontamente la telecamera.
  • Ricoperto di Gunge: Johnny dopo essersi arrampicato su un tubo del gabinetto. Dopo che ha tirato lo sciacquone e ha tirato fuori la testa dal water, la sua testa è ricoperta di feci. Lorna gli fa fare una doccia fredda per eliminare l'odore.
  • Imbecille accovacciato, Hidden Badass: Johnny ha occasionalmente lampi di abilità e competenza tra i suoi lunghi periodi con l'Idiot Ball. Ammettilo, non ha ottenuto il lavoro all'MI7 per niente.
  • Curse Cut Short : 'Oh, f—' di Johnny dopo il bacio quasi sopra, subito prima di passare al nero.
  • Da Chief : Pegasus.
  • Dark Is Not Evil: Johnny e Bough si vestono con abiti scuri per la maggior parte del tempo, ma è più evidente con i body in neoprene nero che indossano quando irrompono nell'edificio di Sauvage. Anche Lorna, che è sempre vestita di scuro fino alla scena finale. Ancora di più nel caso di Lorna finché non scopriremo la sua vera fedeltà.
  • Bersaglio dell'odio: Johnny ne usa uno con una foto di Pascal Sauvage dopo essere stato retrocesso.
  • Death Glare: Sauvage ne dà uno a Johnny alla finedopo che Johnny fa cadere Sauvage dal trono e finisce per essere lui stesso incoronato..
  • Descrizione Taglio : 'Sei giovane, Miss Campbell, e inesperta. Quello che hai trascurato di considerare è che' [stacco sulla sala di Savage, dove viene rivelato che il microfono è acceso] 'nessuno sa che siamo qui'.
  • Determinante: Conversato. Johnny può essere un eroe idiota, ma è determinato a fare il suo dovere, non importa chi o cosa si frapponga sulla sua strada, come dice Lorna. Questo vale anche per Bough, soprattutto perché deve sopportare l'orribile incompetenza di Johnny.
  • La porta ti sbatte: Succede due volte a Johnny. Prima nel quartier generale di Sauvage,e poi nella cella di detenzione.
  • Dumb Is Good: Johnny vacilla nelle sue nobili attività per salvare la Gran Bretagna solo quando viene rimproverato dai suoi capi per i suoi errori. Sauvage non riesce mai a intimidirlo o corromperlo completamente.
  • La distopia giustifica i mezzi:Sauvage ha in programma di trasformare tutta la Gran Bretagna in un campo di prigionia una volta diventato re.
  • Confessione pubblica ingegnerizzata: Tentativo di Johnny, ma fallito a causa di uno sfortunato scambio di oggetti con i DVD. Nel farlo, tuttavia, Johnny riesce a infastidire Sauvage abbastanza da indurlo a insultare l'intero paese alla televisione nazionale e quindi a tentare di uccidere Johnny in pubblico, il che porta più o meno allo stesso risultato come se avevo lavorato.
  • Il male è Hammy: Sauvage to a T.
  • Il principe malvagio: la famiglia di Sauvage aveva una pretesa legittima, anche se lontana, al trono britannico, che considera come sottratta a lui ingiustamente.
  • Espia:
    • Johnny è un Expy di un personaggio interpretato da Atkinson in una serie di pubblicità di Barclaycard negli anni '90. Il personaggio di Bough è stato mantenuto dagli annunci, ma interpretato da un attore diverso.
    • È essenzialmente un Maxwell Smart britannico.
  • Un controllo a campione fallito: gran parte dell'incompetenza di Johnny è legata a questo tropo. Come non notare il buco nel mezzo della stanza dei gioielli della corona e concludere che se c'era un modo da cui i ladri non potevano venire, era il pavimento, poco prima di cadere.
  • Fake Action Prologo: L'inglese è all'inizio in fondo alla scala degli agenti segreti, ma all'inizio sogna di essere un vero e proprio James Bond.
  • Intelligenza simulata: Johnny lo fa per tutto il film, soprattutto per impressionare Bough e Lorna.
  • The Fool / Idiot Hero : Johnny stesso.
  • Prefigurazione:
    • La prima volta che viene menzionato il nome di Sauvage, Pegasus afferma che lui (Sauvage) è imparentato con la famiglia reale. Questo si rivelerà importante in seguito, come uno dei catalizzatori della trama di Sauvage.
    • Lorna lascia frettolosamente la Torre dopo che Johnny ha accidentalmente messo fuori combattimento Chevenix, ed è anche coinvolta nella scena dell'inseguimento sulla sua bici dietro Johnny e Bough nel camion di recupero. Successivamente si scopre che è un'agente dell'Interpol anche sulle tracce di Sauvage.
    • La battuta di Johnny a Sauvage: 'Il mio sedere sarà il re d'Inghilterra prima di te'.
  • Per Want of a Nail : Johnny che fornisce all'Agente Uno informazioni errate sulla sua missione a Biarritz provoca la morte dell'Agente Uno, che a sua volta porta tutti gli agenti tranne Johnny a essere fatto saltare in aria da una bomba piazzata al funerale dell'Agente Uno. Se non fosse stato per quel primo errore, il ruolo di Johnny nella trama non sarebbe mai stato così importante.
  • French Jerk: Sauvage è francese ed è uno spietato Diabolical Mastermind.
  • Evento di sottofondo divertente
    • Johnny paralizza accidentalmente una segretaria e parla con il suo capo ignaro mentre viene portata fuori dal suo ufficio, e Johnny, ovviamente, può vedere tutto e fa tutto il possibile per far sì che il ragazzo non si giri . La prossima volta che la vediamo, è su una sedia a rotelle e si ferma a fissarlo.
    • Anche il sequel usa questo, tranne per sostituire 'tranquillizzare la segretaria del tuo capo' con quasiuccidere il gatto del tuo capo .
    Johnny : [attraverso il microfono] - nessuno sa che siamo qui.
  • Gilligan Cut: i documenti di Johnny per l'Agente Uno originale includono i codici per il portello del sottomarino che ha controllato lui stesso. Segnali in lutto per le campane della chiesa e un rapporto che dice 'L'AGENTE UNO UCCISO IN AZIONE A BIARRITZ, LA BOCCOLA DEL SOTTOMARINO NON SI È APERTA'.
  • Grey Rain of Depression: dopo che il nulla osta di sicurezza di Johnny è stato revocato.
  • Grave danno da bottiglia: quando le luci della Torre si spengono, Johnny usa una bottiglia di champagne per mettere fuori combattimento qualcuno. Quando le luci si riaccendono, viene rivelato che ha accidentalmente messo fuori combattimento il capo della sicurezza reale.
  • Attacco all'inguine: Come Lorna fa finalmente fuori lo scagnozzo cecchino di Sauvage al culmine del primo film.
  • L'eremita: Johnny ammette di esserlo quando incontra Lorna per la prima volta, dicendo: 'Le donne vogliono sicurezza, protezione. Non posso offrire loro altro che pericolo».
  • Heroes Gone Fishing: Johnny gioca a freccette nel suo appartamento, usando un Dartboard of Hate.
    • Lorna è in un sushi bar la seconda volta che Johnny la incontra, cosa che ha fatto solo perché ha notato la sua moto rossa parcheggiata fuori.
    • Alla fine, Bough viene visto rilassarsi in una piscina nel sud della Francia leggendo un giornale quando Lorna cade nella stessa piscina dopo essere stata espulsa accidentalmente dall'auto di Johnny. E così è il fittizio assalitore inventato da Johnny.
  • Legge di Hollywood: rispetto alla Costituzione (anche se non scritta) e al potere della Corona. Nella vita reale, potresti non fai abdicare la regina con un tratto di penna,Notarichiede un atto di tutti i parlamenti nelle nazioni in cui è capo di statoe mentre un po' dovetutta la terra del paese è tecnicamente in possesso della Corona e può essere confiscata a piacimentonecessita di chiarimenti,Notae probabilmente violerebbe la legge/i trattati sui diritti umaniil monarca ha pochissimo potere reale, che è di fatto esercitato dal loro governo. Ignora anche i precedenti storici riguardanti . Ovviamente tutto questo è (per fortuna?) ignorato a favore di Rule of Funny e di una buona storia (vedi sotto).
    • C'è anche l'idea che il signor Sauvage diventi re Pascal solo nel momento in cui la corona gli tocca la testa, quando in realtà (supponendo che l'abdicazione di Elisabetta II e la pretesa al trono di Pascal siano riconosciute), sarebbe monarca non appena la forma di abdicazione fosse stata firmato e il Parlamento ha dato il consenso. L'incoronazione è solo una cerimonia.
    • Inoltre, nella vita reale un'incoronazione richiede più di un anno per essere organizzata, piuttosto che solo giorni come suggerisce questo film. Inoltre, sembra improbabile che un monarca possa sgattaiolare via silenziosamente in un castello in Francia così presto prima di essere incoronato.NotaÈ tradizione che il monarca trascorra la notte prima nell'appartamento del Presidente del Palazzo di Westminster.
    • Oh, e in tutto il film, vari personaggi si riferiscono costantemente all''Inghilterra' piuttosto che alla 'Gran Bretagna'. In particolare si parla di Sauvage come 'Re d'Inghilterra', anche se quel titolo fu abolito nel 1707, quando Inghilterra e Scozia furono unite.
    • Dopo la sconfitta e l'arresto di Sauvage, si dice che sia in attesa di processo per alto tradimento, un crimine che secondo il giornalista è ancora punito con la pena di morte. La pena massima per tradimento nel Regno Unito è stata l'ergastolo sin dall'approvazione del Crime and Disorder Act 1998.
  • Compagno ipercompetente: Poor Bough incarna questo tropo, con una piccola infarinatura di Butt-Monkey.
  • Umorismo ipocrita:Dopo essere stato salvato da Bough verso la fine, Johnny dice di non sapere perché Bough si sia tirato su per il tubo per entrare nel castello piuttosto che per la scala usata da Lorna. Lo stesso Johnny aveva usato la stessa pipa in precedenza, e dopo quella frase,Lorna dà un'occhiata a Johnny.
  • Idiot Ball: Johnny sembra essere il vettore esclusivo, anche se a volte altri personaggi si alternano.
    • Il capo di Johnny è l'assoluto King of the Idiot Ball, semplicemente ignorando ogni singola legittima indicazione sospetta che Sauvage sia il cattivo, anche quando tutto quello che è successo finora è solo accaduto per portare alla sua incoronazione a re d'Inghilterra.
  • Volevo farlo: l'inglese copre i suoi pasticci con uno di questi più di una volta.
  • Indizio di pericolo imminente: nel parcheggio, Johnny si ferma di colpo e si rende conto che la voce di Felch, l'uomo sotto l'auto che lui e Bough sono appena passati, non suonava come avrebbe dovuto. Segna unOh merda!, seguito da spari.
  • Imperial Stormtrooper Marksmanship Academy: giocato dritto, poi sovvertito.Sauvage spara con una pistola a Johnny nel climax e manca, poi spara di nuovo e colpisce Johnny al polso.
  • Ho bisogno di Iron My Dog: Johnny usa questa come scusa per avvicinarsi a Lorna nella Torre quando la vede per la prima volta.
  • In Harm's Way / Fearless Fool: In diversi punti del film Johnny si vanta di essere impavido di fronte al pericolo e agisce anche in base a queste vanterie un paio di volte.
  • Sedazione istantanea: Questo è uno veloce -penna per freccette ad eliminazione diretta. Poi di nuovo, è implicito che l'abbia colpita alla spina dorsale. Non c'è da stupirsi, quando la rivediamo, è su una sedia a rotelle.
  • Presidente Invisibile: Il volto della Regina non viene mai mostrato.
  • È tutto su di me: Johnny. Si imbatte in questo grazie all'eccessiva sicurezza, compiacimento e in generale pensando di essere più abile di tutti gli altri.
  • Coglione con un cuore d'oro: Johnny. Appare piuttosto arrogante e troppo sicuro di sé e spesso parla con le persone, inclusi Bough e Lorna un paio di volte. Tuttavia, tiene molto al suo lavoro e alla sicurezza delle persone che incontra, e non solo a Bough e Lorna. Il suo primo istinto nell'incontrare un anziano tremante in ospedale è di portarlo in salvo, nonostante si sia sbagliato sulla situazione.
  • Base del cognome: Bough è indicato esclusivamente con il suo cognome, così come Sauvage. Sentiamo che Sauvage è stato chiamato Pascal solo alcune volte, come da Pegaso, dall'arcivescovo e dallo stesso Sauvage.
  • Perfezione del lattice: coinvolto il piano A di Sauvagecreando un falso arcivescovo di Canterbury per incoronarlo re usando una maschera dall'aspetto molto elegante. Finisce per essere sovvertito perché Sauvage si è reso conto che qualcuno l'avrebbe visto e avrebbe cercato di smascherare il falso, quindi usa invece un sosia.
  • La luce è buona: per la seconda metà del film, Johnny indossa una giacca bianca.
  • La luce non è buona: Sauvage si veste con molti abiti bianchi o leggeri, inclusa la giacca bianca che indossa nella sua prima scena e il suo abbigliamento durante la scena dell'incoronazione verso la fine.
  • Living Crashpad: il personaggio del titolo cade sul suo lacchè mentre indaga sul buco nel pavimento della stanza dei gioielli della corona.
  • Topolino
  • The Millstone: Johnny è quasi esclusivamente la causa di tutti i problemi che lui, Bough e Lorna incontrano quando cercano di scoprire la trama di Sauvage.
  • Scambiato per un impostore: Johnny sente per caso ilGrande maleIl piano di istituire un finto vescovo esegua la cerimonia dell'incoronazione. Sfortunatamente, il cattivo scopre che Johnny è a conoscenza dei loro piani e cancella l'idea del falso vescovo, costringendo invece un vero vescovo a fare il lavoro. Questo porta un inconsapevole Johnny che umilia il vescovo in diretta TV.
    • In precedenza, quando Johnny si è schiantato a un funerale pensando che il prete e tutti lì fossero attori molto convincenti.
  • Scambiato per Servant: Pascal Sauvage viene scambiato per un cameriere da Johnny quando si incontrano per la prima volta.
  • Utilità mondana : durante l'inseguimento tra carro attrezzi e carro funebre, Johnny usa i missili a bordo dell'auto per distruggere un autovelox che lo fotografa.
  • Mundangerous : Dimentica di essere colpito dalGrande maleo un Mook, Johnny si ferisce con pura goffaggine più di quanto i suoi nemici riescano a ferirlo.
  • Il mio hovercraft è pieno di anguille: 'Possano tutte le tue figlie nascere con tre didietro'. (Bonus bilingue: la traduzione vera e propria è 'nato con il seno piccolo', però.)
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! : Johnny si era reso ridicolo e non aveva il DVD incriminante.Mentre l'incoronazione di Johnny è legittimamente il risultato della sua stessa lotta per rivelare la verità,la polizia sarebbe stata molto meno incline ad ascoltare la sua richiesta se Sauvage fosse rimasto calmo invece di agitare una pistola in giro e urlare insulti sul Regno Unito.
  • Nessuno cacca: evitato. Johnny sale nel castello di Sauvage attraverso un tubo del gabinetto, e quando inizia a indietreggiare per la puzza, vediamo un gruppo di uomini seduti sui gabinetti.
  • Veicolo non attore: Lorna Campbell è interpretata da La cantante australiana Natalie Imbruglia, che era per lo più sconosciuta come attrice a parte un periodo di lavoro Vicinato .
  • Noodle Incident: cosa è successo fuori campo che ha portato Johnny e Bough a finire nella cabina del veicolo di recupero con l'Aston Martin di Johnny sul retro? Non lo sapremo mai, ma possiamo presumere che sia stato un momento fantastico fuori dallo schermo.
  • Pazzia offuscante: Johnny finge brevemente (grazie al rapido pensiero di Bough) di essere scappato da un manicomio dopo aver interrotto un funerale pensando che i gioielli della corona fossero nella bara.
  • Oh merda!:
    • Bough ne prende uno quando è bloccato nel pozzo di roccia e vede Johnny che scende verso di lui.
    • Johnny durante l'inseguimento in macchina quando Bough abbassa accidentalmente la sua Aston, con lui a bordo, sul percorso di un'auto in arrivo.
    • Johnny di nuovo nella scena del parcheggio quando si ferma di colpo e si rende conto... 'Ti suonava come Felch?'
    • La guardia di sicurezza nell'edificio di Sauvage quando si rende conto di aver appena dato a Johnny e Bough la via di fuga dall'edificio.
    • Johnny mentre si arrampicava sul tubo e vedeva un'ondata di feci che scendeva verso di lui.
  • Solo un nome: Bough viene sempre chiamato solo con il suo cognome. Materiali aggiuntivi (e il display del computer che mostra come intendono entrare nel quartier generale di Sauvage) rivelano che il suo nome è Angus.
  • Garage: Vendetta tenta di uccidere Johnny e Bough in un parcheggio fingendosi Felch, nascondendosi sotto un'auto. Fortunatamente, Johnny si rende contoche la voce non suonava bene, pochi secondi prima che Vendetta apra il fuoco.
  • Pet the Dog: Per tutto il suo molti difetti, Johnny crede sinceramente che il suo lavoro dovrebbe essere quello di aiutare le persone, e questo si vede in diverse circostanze, in particolare quando incontra erroneamente un paziente anziano dall'aspetto confuso in un ospedale e cerca immediatamente di venire in aiuto dell'uomo.
  • Anello di veleno: Johnny confonde il suo anello di 'soffio dormiente' con il suo anello di 'siero della verità'. Ne consegue l'ilarità.
  • Precision F-Strike: Pascal ne fa uno in francese quando Johnny gli porta via la corona: Pasquale : Dallo A me!
    Johnny : Scendi!
    Pasquale : Merda !NotaFrancese per 'merda'.
    • Un attimo dopo, quando Pascal estrae una pistola:
    Pasquale : Stai zitto! Tutto ciò che questo stupido piccolo paese doveva fare era mettersi in fila e fare ciò che gli è stato detto per un giorno miserabile! Ma può farlo? Il mio francese profumato culo , può!
  • Difetto privato: Johnny incarna questo.
  • Metti su un autobus della prigione: quando l'inglese è accidentalmenteincoronato re d'Inghilterra, egli stesso mette Sauvage agli arresti per aver tentato di conquistare l'Inghilterra. Successivamente, una carta di filatura racconta al pubblico dell'arresto di Sauvage e aggiunge che potrebbe essere giustiziato per i suoi crimini.
  • Il rosso è eroico: la moto di Lorna è rossa e si scopre che è anche alle calcagna di Sauvage.
  • Red Oni, Blue Oni: Bough è il blu del rosso di Johnny. Johnny è anche il rosso del blu di Lorna.
  • Maglietta rossa :Agente Uno.
  • Esercito in maglia rossa:Tutti gli agenti presenti al funerale dell'Agente Uno. Importante perché se non fossero stati fatti saltare in aria, Johnny non sarebbe mai stato coinvolto nel caso.
  • Proprio dietro di me: 'Scusa, posso aiutarti?' 'Pascal Sauvage, francese balzato in piedi. '
  • Rule of Funny: entrambi i film sono essenzialmente alimentati da questo. La trama del primo film, ad esempio, si basa essenzialmente su una versione piuttosto esagerata del potere della monarchia.
  • Running Gag : la pistola di Johnny che gli spara addosso in modi sempre più creativi.
  • Dì il mio nome: Nel castello di Sauvage, Johnny urla 'LORNA!', aspettandosi che lei entri dalla porta più lontana come parte del suo piano. Lo fa, essendo stata catturata da Vendetta.
    • Anche Pegaso, esclamando: 'Inglese!' durante la cerimonia di incoronazione quando Johnny si smaschera.
    • Lorna urla 'JOHNNY!' dopo che Johnny l'ha espulsa accidentalmente dalla sua macchina. Immediatamente seguito da un Curse Cut Short di Johnny.
  • Stealth Pun: La musica d'archi (una cover del tema principale) nella scena dell'edificio di Pascal? Fornito dal quartetto d'archi Bond.
  • This Is Gonna Suck: Johnny ha questa reazione dopo essersi iniettato accidentalmente un rilassante muscolare.
  • Sieri della verità: parodiati. Johnny confonde i suoi due gadget e inietta accidentalmente un mook con pendatolo di sodio, rendendo il mook non solo veritiero ma estremamente utile.
  • Toilet Humor: Johnny che si infiltra nel castello di Sauvage attraverso una linea fognaria primitiva... e il risultato.
  • Tentazione del destino: 'Ora stai entrando nel posto più sicuro di tutta l'Inghilterra'. *Indica l'esplosione*
    • Davvero, Johnny lo fa spesso.
  • Inseguimento su veicoli non convenzionali: Johnny e Bough tentano di catturare i Mook di Sauvage dopo averli scopertitentando di scappare con i gioielli della corona rubatiin un carro funebre. L'auto di Johnny finisce per essere prelevata da un carro attrezzi, quindi lui e Bough usano il camion per dare la caccia. Anche se alla fine, Johnny sente che il camion è troppo lento e torna in macchina sul retro del camion.
  • Sfortunato scambio di oggetti: riprodurre il DVD in cui Sauvage spiega il suo piano malvagio all'incoronazione sarebbe stato un ottimo modo per smascherarlo...sfortunatamente, i DVD si confondono e gli ospiti vengono invece trattati con Johnny che balla seminudo al ritmo di 'Does Your Mother Know' degli ABBA.
  • L'incomprensibile: Johnny dopo essersi iniettato accidentalmente un rilassante muscolare e i suoi muscoli facciali smettono lentamente di rispondere. Lo scagnozzo, allo stesso modo iniettato con il rilassante, riesce a capire cosa sta dicendo. Ne consegue l'ilarità.
  • Crollo malvagio: Sauvage rimane calmo quando Johnny interrompe la sua incoronazione, sapendo che non ha prove contro di lui. Quando si abbassa e si toglie la corona, estrae una pistola.
  • Villains Out Shopping : Sauvage è visto e sentito dire che sarà al piano di sotto al suo ricevimento per il nuovo ambasciatore francese quando Johnny e Bough si infiltrano nel suo quartier generale, e può essere visto lì in una scena successiva quando Johnny, Bough e Lorna cercano di fondersi lì dentro.
  • Xanatos Speed ​​Chess: Sauvage riesce a modificare il suo piano malvagio a metà nel tentativo di accogliere l'ingerenza di Johnny.Fallisce.

'Un buon agente non ha bisogno di gadget. Gli unici gadget di cui ho bisogno sono un occhio acuto, un udito sensibile e un sacco di cervelli più grandi.'

Articoli Interessanti