Principale Film Film / Orfano

Film / Orfano

  • Film Orfano

img/film/13/film-orphan.jpgÈ come Il buon figlio . Solo più malato.Annuncio:

Orfano è un film horror psicologico del 2009 diretto da Jaume Collet-Serra e scritto da David Leslie Johnson, con la sua storia originale di Alex Mace. La produzione è stata divisa tra due società, una delle quali era Appian Way Productions, fondata da Leonardo DiCaprio, che ha anche co-prodotto direttamente il film, con la distribuzione gestita dalla Warner Bros.

Una delle poche cose su cui la pianista Kate Coleman ( Vera Farmiga ) è d'accordo con il suo apatico marito architetto, John Coleman ( Peter Sarsgaard ), è che è necessario un cambiamento drastico per salvare il loro matrimonio roccioso. Con il peso della passata infedeltà di John, la distanza emotiva del loro figlio adolescente ribelle, Daniel (Jimmy Bennett), e l'impotenza della loro figlia minore sorda, Max (Aryana Engineer), la perdita del terzo figlio di Kate durante il parto rompe la sua sanità mentale e la affoga in un mare di alcolismo.

Annuncio:

Nel tentativo di trovare uno sfogo alternativo dell'amore destinato al loro bambino nato morto, i Coleman accolgono nella loro famiglia una misteriosa orfana russa di 9 anni chiamata Esther (Isabelle Fuhrman). Max, nella sua innocenza, è entusiasta di avere finalmente una sorella maggiore; Daniel è tutt'altro che entusiasta a causa del bullismo che riceve a scuola a causa delle sue eccentricità.

Gentile e creativa, Esther inizialmente ha una sensibilità e un fascino che iniziano a scongelare i cuori congelati della coppia Coleman... ed è allora che le persone intorno a loro iniziano a farsi male.

La storia di questo film contiene importanti colpi di scena, quindi attenzione agli spoiler .

Nel febbraio 2020, un prequel chiamato Ester è stato annunciato. La produzione doveva iniziare nell'estate 2020, ma è stata interrotta a causa della pandemia di COVID-19 fino a novembre, quando il prequel è stato ufficialmente rinominato Orfano: prima uccisione . È stato confermato che Fuhrman riprenderà il suo ruolo, affiancata da Julia Stiles e Rossif Sutherland ( Regno , Trincea 11 ).

Annuncio:
apri/chiudi tutte le cartelle Tropes generali
  • Paura degli adulti: scoprire che tuo figlio (adottato o meno) non è solo un sociopatico violento disposto a ferire gli altri senza rimorsi, compresi gli altri bambini, ma è così abile nel manipolare e affascinare le persone che lo circondano che nessuno ti crede quando esprimi le tue preoccupazioni su di loro. In effetti, pensano sei pazzo.
  • Gli adulti sono inutili: John. Decisamente.
  • L'alcolista: Kate, in precedenza. Esther sfrutta questo mostrando a John la bottiglia di vino che ha comprato il giorno prima e facendo sembrare che Kate abbia avuto una ricaduta, rendendogli più difficile crederle quando dice che Esther è pericolosa.
  • Schiaffo perforante: all'ospedale, dopo che Esther ha tentato di uccidere Daniel, Kate sa che è colpa sua e la affronta, schiaffeggiandola così forte che Esther cade. Anche se Kate viene trattenuta e sedata in seguito, Esther sembra sinceramente spaventata da lei per un secondo.
  • Licenza Artistica – Biologia: Durante la battaglia finale contro Esther,Kate viene improvvisamente immersa nelle fredde acque di uno stagno ghiacciato, trascorre la maggior parte della lotta che segue sommersa in esso e viene lasciata fradicia in mezzo a un campo innevato una volta che tutto è stato detto e fatto.Tuttavia, non mostra segni di ipotermia (o anche di stanchezza, se è per questo),ed è in grado di scappare facilmente con Max.
  • Vittima stronzo: due esempi non fatali; un esempio fatale.
    • Brenda, la ragazza che fa il prepotente con Esther il suo primo giorno di scuola, si è rotta la caviglia dopoEsther la spinge fuori dallo scivolo.
    • Danny è un monello e un prepotente, il che presumibilmente provoca l'ira di Esther su di lui più di ogni altra cosa. Per quanto ne sa, Esther è solo una ragazza sensibile, anche se strana, che la sua famiglia ha adottato e non perde occasione per insultarla o renderle la vita più difficile.Questo alla fine viene sovvertito quando scopre la vera natura di Esther e cerca di avvertire sua sorella, Max, di lei per tenerla al sicuro.
    • John. Oltre a tradire Kate diversi anni fa e nasconderglielo,insiste nel credere alla parola di Esther sulla sua, anche di fronte a prove schiaccianti.Entrambi i precedenti gli fanno perdere molta simpatia,anche quando Esther/Leena lo uccide durante il climax del film.
  • Le persone cattive abusano degli animali: sovvertito. Danny spara a un piccione con la sua pistola da paintball, ma è assolutamente inorridito quando vede che è gravemente ferito. E poi ha suonato all'istante quando Esther ha colpito l'uccello con un sasso, uccidendolo all'istante.
  • Grande Fratello Bullo: Danny è questo nei confronti di Esther all'inizio, anche prima di rendersi conto che qualcosa non va con lei.Questo in seguito si rivela essere un caso di bullismo di un drago una volta rivelata la sua vera natura.
  • Grande Fratello Istinto: A Danny potrebbe non piacere Ester, ma gli importa abbastanza della sua sorellina, Max, da andare nella sua stanza e chiedere se Esther l'ha ferita, promettendo che ne parleranno con i loro genitori. Sfortunatamente, Esther è fuori dalla porta e ascolta tutto il tempo...
  • Il tizio nero muore per primo:La ragazza con la caviglia rotta capita per prima, ma C.C.H. Pounder gioca la prima fatalità.
  • Sangue dalla bocca:John mentre Esther/Leena lo uccide.
  • Rompi la bella:Max entro la fine del film. Poverino.
  • Porta i miei pantaloni marroni: Danny, quando Esther minaccia di tagliargli il pene con un taglierino se lo dice a qualcunoquello che ha visto nella casa sull'albero. 'Ti sei incazzato.'
  • Broken Bird: Dopo il parto morto del suo bambinoe l'incidente di Max a causa del suo alcolismo, Kate diventa emotivamente instabile.
  • Cassandra Verità: A picche. Kate e Danny sanno che qualcosa non va in Esther, ma non hanno prove a sostegno.
  • Pistola di Cechov: Diversi. Il revolver, gli apparecchi acustici di Max, la chiave della casa sull'albero, la seconda bottiglia di vino e, naturalmente, i dipinti di Esther.
  • I bambini sono innocenti: Max, così tanto che vorrai abbracciarla fin dalla sua prima scena. Lo stesso non si può dire per nessun altro.
  • Titoli di chiusura della creatività:I titoli di coda scorrono su scatti macchiati di vernice di Esther che si trucca, primi piani delle sue cartelle cliniche dal Saarne Institute, petali di rose bianche che cadono e varie fotografie ricoperte di vernice che vengono distrutte o bruciate, con il testo che cambia avanti e indietro da un font serif standard a un sinistro font viola 'graffiato a mano'. In particolare, il nome di John nell'elenco del cast ha un cuore dipinto accanto.
  • Simpatico muto: max. È così adorabile che vorrai solo abbracciarla.
  • The Cutie: Ancora una volta, Max.
  • Death Glare: Nonostante sia The Cutie, Max è in grado di darne di buoni che rivaleggiano con Esther stessa, come quando le impedisce di uccidere Danny. ◊.
  • Descrizione Taglio: La descrizione del terapeuta di Esther come una ragazza dolce, sensibile e riservata è interrotta da inquadrature di Esther che urla e fa un violento capriccio nel gabinetto del bagno.
  • Dream Intro : Il film inizia con Kate che ha un terrificante incubo sulla sua natimortalità.
  • Annegando i miei dolori: Dopo che Danny è stato portato in ospedale in condizioni critiche in seguito all ''incidente' con l'incendio della casa sull'albero, John torna a casa da solo e si versa una bottiglia di vino.Esther si approfitta di lui in questo stato indossando un abito da cocktail e truccandosi e cercando di sedurlo mentre è ubriaco.
  • Disfunzione Giunzione: Su entrambi i malvagi e lati eroici.Esther è davvero una pericolosa e violenta serial killer di trentatré anni con un disturbo ormonale,mentre il matrimonio di John e Kate è sull'orlo del divorzio a causa del suo tradimento passato, del suo passato alcolismo e del parto morto della loro figlia neonata.
  • Everyone Has Standards: John ha molto del cazzo che può essere, è assolutamente inorridito e disgustato quandoEster cerca di sedurlo.
  • Vendetta in mischia estrema: Esther tenta di farlosedurre Giovanni. Quando lui la rifiuta, leilo pugnala con un coltello da cucina e non si ferma fino a molto tempo dopo che è morto.
  • Un controllo a campione fallito: John non se ne accorgeEsther che ruba l'apparecchio acustico di Max.
  • Freak Out: Kate quandotrova il cadavere di John.
  • Attacco all'inguine: Esther minaccia Daniel di farne uno su di lui con un taglierino a un certo punto.
  • Eroe con cattiva pubblicità: a causa della sua nota instabilità emotiva indotta dall'aborto spontaneo, Kate è dipinta come una cattiva madre nei confronti di Esther dagli altri, nonostante Kate abbia notato che qualcosa non va con quest'ultima.
  • Giudice orribile del carattere: l'intera famiglia tranne Danny, ma una menzione speciale va a John. Anche se ad essere onesti Max ha 5 anni e non sa niente di meglio e Kate si rende conto col tempo che c'è qualcosa che non va nel fatto che Esther abbia lasciato il vero giudice orribile del carattere a John, il quale si rende conto solo troppo tardi che Kate ha ragione e che c'è qualcosa sbagliato con Esther ma troppo poco e troppo tardi.
  • Idiot Ball: Fare sesso in una parte della casa destinata ad essere usata da tutta la famiglia. Di conseguenza, vengono catturati da Esther.
  • Abilità di mira improbabili: sovvertito quando Max prende il revolver che Kate aveva lasciato cadere in precedenza e lo punta verso Esther, ma finisce invece per sparare al ghiaccio su cui si trovano.
  • Improbabile sopravvivenza infantile: nessun bambino muore in questo film, anche se avrebbe potuto essere evitato nella sceneggiatura originale:
    • Esther avrebbe ucciso una bambina di 7 anni che i Coleman avevano intenzione di adottare, e viene trovata impiccata in un armadio. Questo punto della trama viene scartato e invece Esther è la prima scelta dei Coleman come figlia adottiva.
    • Danny avrebbe dovuto morire anche nella sceneggiatura originale. Nel film, viene quasi ucciso due volte, ma alla fine sopravvive.
    • Nel prodotto finale stesso, Brenda è tra le vittime di Esther per non essere uccisa a titolo definitivo (sebbene subisca un infortunio alla gamba).
  • Ironia:Il piano iniziale di Esther era quello di uccidere Kate, Danny e Max in modo che potesse avere John tutto per sé. Kate e i bambini sopravvivono fino alla fine del film, mentre John riceve una morte incredibilmente disordinata per aver rifiutato le avances di Esther.
  • Jerkass: I ragazzi con cui Danny esce, ma Danny stesso è un coglione Woobie.
  • Jerkass ha ragione: l'incapacità di Danny di andare d'accordo con Esther è probabilmente giustificata da qualcosa che non va con lei che sente, specialmente dopo averla vista uccidere senza rimorsi un uccello ferito con una roccia.
  • Jerk with a Heart of Gold : Danny è forse un monello, ma tiene a sua sorella Max.
  • I bambini sono crudeli:
    • Le ragazze che fanno il prepotente con Esther a scuola e Danny e i suoi amici.
    • Ester stessa lo èuna sovversione, poiché sebbene inimmaginabilmente crudele, in realtà è una donna di 33 anni.
  • Logo Scherzo: Lo scudo della Warner Bros. e il castello oscuro, uhhh, il castello sono ricoperti di vernice bagliore per prefigurare lo strato segreto di Esther dei suoi dipinti che mostra il suo lato sadico. A Dark Castle manca anche la testa di gargoyle ruggente da cui il logo di solito si allontana; qui, rimpicciolisce le mura di un castello.
  • Mamma Orsa: Kate potrebbe avere problemi, ma lei veramente ama i suoi figli. Dopo che Esther ha tentato di soffocare Daniel con un cuscino, lei conosce è lei che fa e procede a schiaffeggiarla e deve essere trattenuto dagli inservienti in modo che non continui ad attaccarla. Più tardi, durante il culmine del film, Kate urla a Esther di non ferire Max e la butta via quando Esther sta per attaccarli nel bosco.
  • Mirror Scare: entrambi sovvertiti e giocati direttamente. La prima volta che Kate va all'armadietto dei medicinali, chiude la porta per non trovare nulla, la seconda volta è John in piedi dietro di lei in un falso spavento.
  • Miopia morale: l'adozione di Esther da parte della famiglia Coleman come sostituto del pesce rosso per un bambino morto morto, quando sono sull'orlo del divorzio e si stanno riprendendo dall'infedeltà e dall'alcolismo, risulta altamente immorale.
  • Mr. Esposizione: Dr. Värava, che rivela a Kate e al pubblico la vera identità e il passato di Esther.
  • Mugging the Monster: Danny, il fratello maggiore di Esther, la rifiuta freddamente e le ragazze a scuola la prendono in giro senza sosta. Non hanno idea di scherzareuna psicopatica serial killer di 33 anni che finge di essere una ragazzina.
  • Mai colpa mia: John aveva commesso adulterio in passato quando Kate era a un punto debole mentale, ma non sembrava mai assumersene la responsabilità.
  • Bello, cattivo e intermedio: fuori dai bambini(o lo sono?), Max è dolce e innocente (carino), Esther è violenta e sadica (cattiva) e Danny è un coglione monello con un cuore d'oro (in mezzo).
  • Nightmare Fuel Coloring Book: Esther dipinge un'immagine apparentemente innocua di una grande casa. Quando lo vede sotto una luce nera, viene rivelato uno strato nascosto di vernice bagliore, che mostra che in realtà è il dipinto di una casa che va in fiamme, con diverse persone che muoiono di morte raccapricciante all'interno.L'avrebbe saputo, perché era colpa sua.
  • Porn Stash: Nella casa sull'albero di Danny. 'Pagina 43 cambierà la tua vita.' 'Ehi, sembra tua madre!!'
  • Colpo F di precisione:
    • Danny: 'Non lo è. Il mio. Cazzo. Sorella! '
    • Kate: 'Non sono la tua fottuta mamma!'
    • Esther: 'Lo so, scopano.'
  • Scena primaria: John e Kate hanno la brillante idea di fare sesso nel bel mezzo della loro cucina. Vengono interrotti quando si rendono conto di essere stati calpestati da Esther.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : 'Non sono! Il tuo cazzo! MAMMINA!!'
  • Real Life scrive la trama: Il film avrebbe dovuto svolgersi in autunno, ma una nevicata da record che ha colpito il luogo delle riprese durante le riprese ha cambiato questo in inverno, eliminando a sua volta una scena nella sceneggiatura a un carnevale di Halloween da Danny ed Esther's scuola. Alcuni potrebbero dire che l'atmosfera invernale ha contribuito a rendere il film più inquietante.
  • Bonus Rewatch: Esther non vuole andare dal dentista.Perché un appuntamento dal dentista esporrebbe il fatto che porta la dentiera, e un esame dei suoi denti veri dimostrerebbe che non è davvero una ragazzina.
  • Roulette russa : 'Voglio giocare?'
  • Grido: 'Non sono il tuo' di Kate cazzo mammina!' è già stato utilizzato in un film dell'orrore.
  • Uccisione a letto malato: Esther cerca di soffocare Danny con un cuscino mentre è in ospedale, dopo che è caduto dalla casa sull'albero in fiamme. Sopravvive, però.
  • Slasher Movie: Il film parla di un Enfante Terrible che è davvero unomicida serialeche uccide chiunque si metta sulla sua strada.
  • La neve significa morte:L'uccisione di un piccione da parte di Esther e la sorella Abigail accadono entrambe fuori, nella neve.
  • Colonna sonora Dissonanza: Un'allegra interpretazione di 'The Glory of Love' viene riprodotta su una bobina di crediti inquietante e schizzata di vernice UV.
  • Tagline: C'è qualcosa che non va in Esther.
  • Questo è per l'enfasi, cagna! : Kate : COSA GLI HAI FATTO, TU CAGNA?! [ schiaffeggia Ester ]
  • Ha preso un livello in Badass: Max alla fine dove prende il revolver e stava per sparare a Esther per proteggere sua madre. Oh, e abbiamo detto che è unica di 5 anni ?
  • Troppo stupido per vivere:
    • Certo, i primi risultati della psicopatia di Esther Potevo essere attribuito a una coincidenza. Ma Giovanni ancora si rifiuta di credere a Kate dopo che la casa sull'albero di Danny è misteriosamente bruciata, mettendolo in ospedale. Quando Esther è appena successo di essere lì vicino in quel momento. Dev'essere stata una combustione spontanea, giusto?
    • Nonostante sia stata una delle prime a rendersi conto del problema, anche Kate ne ha alcune.
      • Non pensa di chiamare prima la polizia, nonostante sia abbastanza veloce nel rendersi conto che c'è qualcosa che non va in Esther. Perché mai avrebbe dovuto lasciarla venire in ospedale?
      • Inoltre, non gestisce razionalmente la sua paranoia nei confronti di Esther e risulta piagnucolona ed esigente. Forse un po' giustificato a causa della sua instabilità emotiva.
  • Linea Wham:
    • «Il Saarne Institute non è un orfanotrofio.È un ospedale psichiatrico.'
    • «La bambina in quella fotonon è proprio una bambina. Lei è una donna adulta .'
  • Cosa è successo al topo? : Danny non si vede dal resto del film dopo essere stato quasi ucciso da Esther. Anche se sopravvive poiché i medici affermano che ha il polso.
  • Donna vedova:Kate finisce a questo alla fine dopo la morte di John.
  • Il tuo trucco è in esecuzione:Dopo che John ha rifiutato il tentativo di Esther di sedurlo, lei va nella sua stanza e scoppia a piangere, rovinandosi il trucco.
Tropi che riguardano Esther
  • Genitori abusivi: fa parte della sua storia passata nella sceneggiatura originale, spiegando perché è così incasinata.Dopo che sua madre naturale è morta di AIDS, è stata abusata sessualmente da suo padre sin dalla tenera età, il che l'ha lasciata incapace di avere figli suoi. Quando suo padre alla fine ha preso un amante, ha detto a Leena che era a causa delle sue condizioni e del fatto che non avrebbe mai potuto essere una vera donna. Leena li uccise entrambi e di conseguenza fu mandata al Saarne Institute. Per questo motivo, dopo aver indotto una famiglia ad adottarla, cercava costantemente di trovare l'amore dove pensava di averlo da bambina - con il padre.
  • Abito inappropriato per l'età: a un certo punto, tenta di sedurre John indossando un abito da cocktail e una faccia piena di trucco pesante, solo per essere rifiutata.Sovvertita alla rivelazione della sua vera età.
  • Ax-Crazy : Come affermato daDr. Värava, Leena era la paziente più violenta dell'ospedale psichiatrico, che cercava sempre di ferire gli altri pazienti e il personale, con il risultato che la maggior parte del suo tempo veniva trascorsa in una camicia di forza. Le sue cicatrici distintive provenivano dal tentativo di evadere.
  • Puttana travestita da pecora: Può essere educata e affascinante, ma è solo una recita. Inizia ad abbandonare l'atto sempre di più man mano che il film va avanti.
  • Il sangue è il nuovo nero:La sua faccia è coperta di sangue quando uccide la sorella Abigail e quando combatte Kate sullo stagno ghiacciato.
  • Brainy Brunette: Mentre le sue tendenze Wise Beyond Their Years sono giustificatedal fatto che non è una vera bambina, anche da adulta, le sue abilità di Renaissance Man e Evil Genius sono piuttosto impressionanti.
  • Bambina Prodigio: All'inizio sembra essere una ragazza incredibilmente dotata, talentuosa e matura, anche se un po' strana.A quanto pare, però, non è affatto una ragazza giovane.
  • Malvagità cronica: Esther potrebbe essere spaventosamente intelligente per una bambina di nove anni, ma questo non la rende affatto una criminale competente. I suoi crimini sono impulsivi e miopi, con Esther che prende misure atroci, a volte omicidi per darle un sollievo immediato dai problemi che qualsiasi adulto sano di mente sa potrebbero risolvere in modi più banali.Reso ancora più inquietante dopo The Reveal.
  • Ragazza gelosa appiccicosa: In direzionesuo padre adottivo John, al punto che ricorre a tentati omicidi e manipolazioni per averlo tutto per sé.
  • Cool Big Sis: Deconstructed. All'inizio sembra essere una figura di sorella maggiore amorevole per Max, ma gradualmente mostra che non è al di sopra di includere Max nei suoi schemi incasinati o addirittura di farle del male. Ma quando te ne rendi contoLeena non può avere figli a causa del suo nanismo che la rende sterile, ha senso che si comporti come una 'sorella maggiore'per il fatto che non avrà mai figli, cosa che ha sempre voluto avere. Anche se Max è consapevole dei suoi veri colori, Esther si comporta come farebbe una madre, abbracciandola e baciandole la fronte. La faccia della 'sorella maggiore' esce ufficialmente dalla finestra una volta che Esther colpisce il suo Crollo malvagio e cerca di uccidere Max quando leil'ha vista uccidere John.
  • Bambino inquietante:Sovvertita, visto che in realtà ha trentatré anni. È ancora molto inquietante, però.
  • Cute and Psycho: sembra essere una bambina affascinante ed educata...ma è davvero una pericolosa sociopatica adulta.
  • Dark Action Girl: Perfettamente in grado di combattere e uccidere le persone che si mettono sulla sua strada.
  • Passato oscuro e tormentato: nella sceneggiatura originale, il suo passato era spiegato in modo più approfondito.La madre di Leena è morta quando era giovane e suo padre l'ha abusata sessualmente per tutta l'infanzia, rendendola sterile. Le fu diagnosticato un ipopituitarismo, un raro disturbo ormonale che causava un nanismo proporzionale, bloccandola nel corpo di un bambino. Una volta che suo padre ha trovato un nuovo amante, le ha detto che non sarebbe mai stata una vera donna, il che l'ha fatta impazzire e ha ucciso suo padre e la sua ragazza con rabbia. È stata quindi mandata al Saarne Institute, dove è stata tenuta in una camicia di forza che le ha lasciato cicatrici a causa del suo essere troppo violento. È scappata e si è rivolta alla prostituzione per trovare l'amore attraverso i pedofili. Una volta arrestata, si finse una bambina e fu mandata in un orfanotrofio. Da allora, Leena cerca di trovare l'amore attraverso i suoi padri adottivi, dal momento che è tutto ciò che ha mai conosciuto, ma viene sempre rifiutata perché sembra una bambina.
  • Dark Is Evil: A parte i suoi capelli scuri, i suoi vestiti tendono ad essere di colore scuro nelle scene successive del film, specialmente dopo che la sua natura oscura è stata rivelata.
  • Nano depravato:La sua vera identità è una donna di 33 anni che, a causa di un raro disturbo ormonale, è bloccata nel corpo di una giovane ragazza. Desidera disperatamente 'crescere' e diventare moglie, madre e amante - con ogni mezzo necessario.
  • Death Glare: Isabelle Fuhrman è un assoluto campione a quelli.
  • Determinante: Mettiamola così: se questa ragazza vuole qualcosa a suo favore, farà tutto il possibile per assicurarlo. Fino a e compreso rompendosi il braccio come un gambetto di gazzella ferito.
  • Deuteragonista: Al protagonista di Kate e al tritagonista di Max. Kate è il personaggio del punto di vista, Esther è il suo principale nemico/antagonista, e il piccolo Max, sorprendentemente carino e muto, finisce per eclissare sia suo padre che suo fratello per tutto il film.
  • The Dog Bites Back: Nella sceneggiatura originale in cui leiuccide il padre incestuoso.
  • Lascia cadere il martello: Usa un martello da carpentiere per uccidereSuor Abigail.
  • Inquietante bruna dalla pelle pallida: ha i capelli castano scuro, la pelle pallida e un comportamento generale inquietante.
  • Bambino terribile:La parte 'enfant' viene però evitata dopo la rivelazione.
  • Evil Genius: Vizioso, ma estremamente intelligente. I suoi talenti includono suonare il pianoforte, dipingere e manipolare.
  • Evil Orphan: Cosa lei veramente è.Anche dopo The Reveal, potrebbe ancora qualificarsi, considerando che è lei ha ucciso suo padre .
  • The Fake Cutie: Potrebbe essere la ragazza poster per questo tropo. Si comporta dolcemente e innocente all'esterno,ma è pericoloso e violento all'interno.
  • Le ultime parole famose : (parlato nascondendo un coltello dietro la schiena) 'Per favore... non lasciarmi morire, mamma.'
  • Fake Affably Evil: Può essere gentile quando vuole, ma è tutto solo un atto.
  • Figlia fatale:O almeno così pensi, dato che lo sai, dopotutto non è una bambina.
  • Freak Out : Dopo il suo appuntamento con il dottor Browning, Esther si chiude in un gabinetto e procede a calciare e alle pareti del gabinetto mentre urla istericamente.Ha senso che in quel momento teme che il dottor Browning ei suoi genitori adottivi scoprano il suo segreto.
  • Prefigurazione: la fissazione di Esther per suo padre si nota molto presto nel film, ma non prende una svolta sinistra fino a molto tempo dopo.
  • Per l'Evulz: Lei trascorre ilsparatoria finale che cerca di uccidere l'innocuo Max, ignorando la minaccia più incombente di Kate sopra di lei. Quando cerca di modificare questo, è troppo tardi.
  • Minaccia freudiana: funge anche da presagio:Essendo una donna adulta che ha subito abusi sessuali nel suo passato, ovviamente Esther sa a cosa servono i genitali di un uomo. Ester: (tenendo un taglierino tra le gambe di Danny) Se scopro che stai mentendo, ti taglierò la piccola verga glabra prima ancora che tu capisca a cosa serve.
  • Trecce da ragazza: è stata vista indossare le trecce diverse volte (in particolare durante la scena dell'ospedale)da aggiungere alla sua facciata da bambina innocente.
  • Temperamento scatenato: ha un carattere terrificante che nasconde alla famiglia ColemanAll'inizio.
  • Nocivo per i minori: Oh ragazzo, da dove cominciare.Dopo aver ucciso la sorella Abigail, Esther costringe Max ad aiutarla a spostare il corpo e nascondere le prove, minaccia Daniel di tacere su ciò che ha visto, poi dà fuoco alla sua casa sull'albero con lui dentro nel tentativo di ucciderlo. Come se non bastasse, tenta anche di soffocare Daniel in ospedale e cerca di uccidere Max dopo che la sua identità viene rivelata come Leena.
  • Orfana commovente: sfruttata da Esther per farla adottare dai Coleman, poiché non potrebbe essere lontano dalla verità.
  • Se non posso averti... :Quando John non riesce a cedere alle sue avances, decide di uccidere lui e il resto della famiglia Coleman. Il dottore che informa Kate della vera identità di Esther le dice che ha fatto una cosa simile con un'altra famiglia adottiva.
  • Voglio solo essere amato: Il suo obiettivo finale, che purtroppo fallisce sempre a causa diLeena è una nana di 33 anni bloccata in un corpo di 9 anni, facendola essere sempre rifiutata dagli uomini a causa del suo aspetto da bambina e non essendo mai riuscita a trovare una relazione amorevole e stabile con un uomo.
  • Calcia il cane:
    • Ester taglia i fiori su cui sono state sparse le ceneri del bambino nato morto di Kate e John e li presenta al primo in un bouquet.
    • Esther legge ad alta voce estratti dal diario di Kate (riguardo al suo aborto spontaneo).
  • Calcia il figlio di puttana: Il primo giorno di scuola di Esther, una ragazza di nome Brenda la prende in giro. Più tardi, Esther si avvicina a Brenda e la spinge fuori dallo scivolo, rompendole una caviglia.
  • Coltello Dado:Pugnala a morte John con un coltello e in seguito cerca di fare lo stesso con Kate e Max.
  • La luce non è buona:
    • Esther sembra essere un buon esempio di questo, dato che sembra essere una ragazza dolce e innocente all'esterno, ma è unapsicotico, sociopatico, serial killer di 33 anni all'interno. Ciò si riflette nel suo stile di abbigliamento quando inizia il film indossando abiti di colore chiaro, ma quando viene rivelata la sua natura più oscura, i suoi vestiti lo riflettono.Questo è particolarmente evidente nella scena in cui cerca di sedurre John indossando un abito da cocktail nero, e poi dopo averla rivelata come Leena, una camicia scura e pantaloni per il resto del film.
    • Anche i suoi dipinti si aggiungono a questo. A prima vista, sono opera di un giovane prodigio di talento.Ma se visti sotto una luce nera, rivelano caratteristiche oscure e inquietanti.
  • Vestitino nero: vedi vestito inappropriato per l'età.
  • Affamati d'amore: Ester/ Leena vuole essere amato così tantoche è disposta a mentire, manipolare e uccidere per ottenere ciò che vuole.
  • L'amore ti fa impazzire: giustificato una volta che ti rendi contonon riesce ad avere una vera relazione con un uomo perché è un adulto bloccato nel corpo di un bambino.Ovviamente diventerebbe frustrante. Sfortunatamente, è una sociopatica pazza con l'ascia...
  • Artista pazza: è molto abile nella pittura, ed è così che i Coleman la notano per la prima volta all'orfanotrofio.Tuttavia, usa una luce nera per rappresentare la sua vera natura.
  • Cagna manipolatrice: ha avuto molto successo nel manipolare l'intera famiglia facendogli credere di essere una bambina dolce e innocente, al punto da causare una spaccatura nel matrimonio di John e Kate. Danny è l'unico che non lo compra.
  • Nome significativo: il suo vero nome,Leena, significa 'colei che seduce'. Il che le si adatta a una T considerando leivuole solo essere amata e cerca di sedurre il padre adottivo per raggiungere quell'obiettivo.
  • Assassinio dell'ipotenusa: tutte le azioni di Esther in questo film hanno in mente ilmorte definitiva di Kate, Danny 'e Max in modo che possa avere John tutto per sé.
  • Il Napoleone:Leena Klammer è una donna adulta intrappolata nel corpo di una bambina e la cosa la disgusta. Il suo obiettivo finale è 'crescere' e diventare ciò che vede come una 'vera donna'.
  • Scatto al collo:Come muore alla fine del film quando Kate la prende a calci nell'acqua ghiacciata.
  • Non va bene con il rifiuto:Ha ucciso i suoi padri adottivi quando hanno rifiutato le sue avances, insieme agli altri membri della famiglia, prima di bruciare le loro case. Riesce a fare lo stesso con John, ma viene uccisa da Kate prima che possa danneggiare il resto dei Coleman.
  • Niente di carino su zucchero e spezie: è una bambina volutamente carina con abitini vittoriani e trecce - eè anche una donna adulta che sta complottando per massacrare la sua nuova famiglia in modo da poter avere il padre tutto per sé.
  • Stupidità offuscata: nelle prime scene, finge di non essere in grado di suonare il piano e accetta le lezioni di Kate.
  • Più vecchio di quanto sembri:Può sembrare che abbia nove anni, ma in realtà è una psicotica serial killer di trentatré anni affetta da un disturbo ormonale che la tiene bloccata nel corpo di una ragazzina.
  • Incesto dei genitori:Il suo obiettivo principale è avere una relazione romantica con John e i suoi precedenti padri adottivi. Nella sceneggiatura originale, questo è dovuto al fatto che è stata abusata sessualmente dal suo padre naturale e le è stato fatto credere che fosse normale.
  • Potenza minuscola: Nonostante la sua bassa statura, è spaventosamente violenta.
  • Precision F-Strike: 'Lo so, scopano'.
  • Piromane: Prima che Daniel possa dirlo a Kate e JohnEster uccide la sorella Abigail, dà fuoco alla sua casa sull'albero con lui dentro.Dopo aver ucciso le sue precedenti famiglie adottive, ha anche bruciato le loro case per nascondere le prove.
  • Bambina psicopatica:Ha un tocco di questo nel suo Crollo malvagio vicino al culmine del film, e aiuta anche il fatto che assomigli a una bambina. Esprime anche i suoi desideri proprio come farebbe un bambino attraverso i suoi dipinti, compresi quelli dei Coleman che muoiono in modi che variano dall'orribile al cartone animato.
  • Lo stupro come retroscena: guarda i genitori violenti e il passato oscuro e tormentato.
  • Ne consegue la realtà:Quando John è ubriaco, cerca di sedurlo indossando un abito da cocktail e un trucco pesante, sperando che sarà più attratto da lei quando sarà vestita da adulta. Tuttavia, invece di essere eccitato, è inorridito perché non importa cosa indossi, lei è sempre sua figlia adottiva.
  • Mano destra rossa:Anche se ha solo trent'anni, Leena ha una serie di denti marci nascosti da un paio di dentiere.
  • Uomo del Rinascimento: un esempio contorto. Ha talento nella pittura, una virtuosa del pianoforte, presumibilmente trilingue e immediatamente in grado di imparare la lingua dei segni per comunicare con una ragazza sorda, e anche in grado di usare la manipolazione e la violenza per ferire e uccidere le persone che la incrociano. È brava in quasi tuttotranne sedurre gli uomini.
  • Pesce rosso sostitutivo: la famiglia Coleman veramente dovrebbe aver appena preso un cucciolo.
  • Room Full of Crazy : Fatto in modo piuttosto creativo. Guarda tutti quei bei dipinti che ha fatto! Aspetta... Oh mio Dio...
  • Le cicatrici sono per sempre: quei nastri intorno al collo e ai polsi non sono solo per lo spettacolo.Nascondono le cicatrici che ha ricevuto mentre lottava contro la sua camicia di forza nell'ospedale psichiatrico.
  • L'urlo: Esther ne emette uno raccapricciante quando Brenda si tocca i nastri.
  • Ragazza anni '50 apparentemente sana: una ragazza molto educata a cui piace indossare abiti vecchio stile, anche a scuola.Li lascia cadere alla fine del film quando cerca di sedurre John indossando un abito da cocktail nero attillato e un trucco pesante.
  • Self-made Orphan: Nella sceneggiatura originale,Leena ha ucciso il padre incestuoso e la matrigna.
  • Slavi sensuali: orribilmente decostruiti.Grazie a una combinazione di deformità e frustrazione sessuale, l'unico motivo per cui Esther/Leena entra ed esce dalle famiglie affidatarie è perché vuole sedurre il padre della famiglia che l'ha adottata. Quando invariabilmente fallisce, ha un esaurimento nervoso e uccide tutti. Risciacqua e ripeti. Oh, e in realtà è estone, non russa, quindi non è comunque slava.
  • Omicida seriale: Dopo aver ucciso le sue famiglie adottiveil padre rifiuta sempre le sue avances. Secondo la dottoressa Värava, ha ucciso almeno 7 persone di cui erano a conoscenza, inclusa una famiglia adottiva.
  • Sa troppo: il motivo per cui Esther cerca di uccidere Max, che è l'unico a cui non ha ferito direttamente prima, è quandoassistito alla morte di Giovanni per mano di Ester.
  • Data di nascita significativa: secondoi suoi record all'ospedale psichiatrico, è nata il 20 aprile, condividendo così un compleanno con un altro pazzo omicida.
  • Slasher Smile : Sorride con grande gioia guardando la casa sull'albero bruciare con Daniel ancora dentro. È molto inquietante.
  • Stepford Smiler: Instabile e come .
  • Il sociopatico: Sicuramente. È molto manipolatrice, in grado di farlousa il trucco, le legature e la dentiera per indurre le persone a pensare che sia una normale bambina di nove anni invece che un'adulta con un disturbo ormonale.Provoca anche una spaccatura nel matrimonio di John e Kate giocando sulle insicurezze di quest'ultima, con l'obiettivo finale di sbarazzarsi del resto dei Coleman in modo da poter avere John tutto per sé. Anche questa non è la prima volta che lo fa o tenta di farlo.
  • Tempting Fate: A un certo punto, chiede a Kate in tono di scherno: 'Cosa hai intenzione di fare, picchiami?'. Più tardi nella scena dell'ospedale, Kate schiaffeggia Esther così forte che la ragazza è sbalordita.
  • Comportamento non infantile problematico:
    • Usare casualmente la parola 'cazzo' nelle conversazioni di tutti i giorni è il meno cosa preoccupante per questa giovane donna.
    • Un esempio più grave: leiindossa un abito da cocktail rivelatore e una quantità folle di trucco per cercare di sedurre il suo padre adottivo ubriaco.
      • Successivamente evitata attraverso la sua rivelazione come la 33enne Leena Klammer.
  • Il cattivo ha ragione: Esther denunciare Kate perché non apprezza la sua famiglia ha dei meriti, considerando che Max è quasi morto perchéKate era troppo ubriaca per vederla cadere nello stagno.
  • Crollo malvagio: dopo aver fallitosedurre Giovanni, Estercorre nella sua stanza e rimuove tutto ciò che ha usato per spacciarsi per una bambina di nove anni, il tutto mentre lancia un attacco di urla e distrugge l'intera stanza.
  • Wicked Cultured: Esther è una virtuoso del pianoforte, presumibilmente è trilingue ed è una pittrice di talento e prolifica.
  • Saggio oltre i loro anni: Esther lo sa lontano più sul sesso che su aapparentementedovrebbe avere nove anni mai conoscere in modo sano.Evitata una volta che si è rivelata una donna adulta che, nella sceneggiatura originale, è stata oggetto di abusi sessuali da parte del padre naturale.
  • Donna disprezzata:Dopo il suo tentativo fallito di sedurre John, subisce un crollo malvagio e lo uccide per rappresaglia. Secondo la dottoressa Värava, ha ucciso la sua precedente famiglia adottiva dopo che anche il padre aveva rifiutato le sue avances.
  • Farebbe male a un bambino:Ha trentatré annie non ha alcun problema a ferire i bambini. Chiedi a Brenda, Max e soprattutto Danny.
  • Gazzella ferita Gambit: si rompe il suo stesso braccio in modo dannato mostrare e incastra la madre adottiva per questo.
  • Yandere: Diciamo solo che Esther ama il suo nuovo papà molto .Dal momento che è davvero una 33enne nel corpo di una bambina, cerca relazioni romantiche tra i suoi padri adottivi ed è pronta a fare Tutto quanto per tenerlo per sé.

Questa è la storia di, questa è la gloria dell'amore.

Articoli Interessanti