Principale Film Film / Rurouni Kenshin

Film / Rurouni Kenshin

  • Film Rurouni Kenshin

img / film / 08 / film-rurouni-kenshin.jpg Il viaggio inizia. Rurouni Kenshin è un adattamento cinematografico live action del 2012 del manga di Thestesso nome, con Takeru Satoh, Emi Takei e Koji Kikkawa nella fiction storica. È stato presentato in anteprima in Giappone il 25 agosto 2012.Annuncio:

Dopo il successo del primo film, sono subito seguiti i sequel: il secondo, Rurouni Kenshin: Inferno di Kyoto è stato rilasciato il 1 agosto 2014, mentre il terzo, Rurouni Kenshin: La leggenda finisce , è stato rilasciato il 13 settembre dello stesso anno, entrambi coprendo l'Arco di Kyoto.

Altri due film, Rurouni Kenshin: La finale e Rurouni Kenshun: L'inizio coprendo Tsuiokuhen e l'arco di Jinchuu sono stati rilasciati nel 2021.


Annuncio:

Rurouni Kenshin contiene esempi di:

  • Adattato:
    • Okita non si vede da nessuna parte durante il prologo.
    • Il retroscena di Sano non è stato né mostrato né discusso.
  • Attrattiva adattativa: Fatta eccezione per Gein (che è passato dall'essere un vecchio burattinaio di bassa staturaun giovane Ninja biondo e di bell'aspetto in pelle la cui peggiore deformità è un'ustione facciale), e Jin-e che interpreta questo tropo in modo diretto, il film lo evita. In realtà hanno fatto di tutto per far sembrare tutti le loro controparti manga/anime per quanto riguarda il realismo (Sanosuke è più robusto per necessità, e le sopracciglia di Megumi assomigliano a quelle delle nobildonne dell'era Heian, adattandosi alle sue stranezze). Altri che non lo fanno, come il generale Yamagata, sembrano più simili alle loro controparti della vita reale.
  • Cattivo adattativo: sebbene Kenshin nel manga/anime sia sempre stato cazzuto, di solito è molto meno efficace senza una spada. Il film elimina più o meno questa debolezza, mostrando che se la cava molto bene nel combattimento disarmato contro i mook armati.
  • Annuncio:
  • Prima apparizione adattativa: Saitou non doveva essere introdotto fino all'Arco di Kyoto. Allo stesso modo, Gein e Banjin dovrebbero essere introdotti nell'arco di Jinchuu ma furono fusi con l'Oniwabanshuu.
  • Distillazione di adattamento: comprensibile, vista la durata dell'anime. Sono essenzialmente i primi undici episodi condensati in due ore, con una spolverata di TsuiokuhenNotain particolare Kenshin ha prontamente esposto liberamente la storia della sua cicatrice a Megumi, invece di essere stato costretto a rivelare l'intera storia al Kenshin-gumi a causa dell'imminente attacco di Enishie Saitou che arriva troppo presto nella serie. Considerando quanto siano disparati gli episodi originali, sono meravigliosamente integrati in una storia coerente.
  • Un padre per i suoi uomini: nonostante non lo mostri esternamente, Saitou apprezza la vita dei suoi colleghi poliziotti e subordinati.Quando vede Kenshin guardare i cadaveri di poliziotti e teppisti uccisi da Jin-e, va dritto da Kenshin e lo rimprovera per il suo giuramento di non uccidere. Saito : Se hai appena ucciso uno di questi feccia,i miei poliziotti sarebbero ancora vivi.
  • Parole ad arco: 'Il nuovo mondo.'
  • L'Espiatore: Kenshin.
  • Cazzuti schiena contro schiena: Kenshin e Sanosuke: 1. I duecentocinquanta uomini di Kanryu: ZERO.
  • GGG: Takeda Kanryu ne ha uno e ruota molto!
  • BFS: 'Zanbatou' (spada da spacco di cavalli) di Sagara Sanoskue. È ridimensionato rispetto alla versione anime e ancora riesce ad essere fantastico.
  • Riviste senza fondo: Gein accende un volume di fuoco ridicolo per un paio di pistole a 4 colpi. Una cifra ragionevole, tuttavia, per i 12 tiratori che furono inventati in quel periodo, che è probabilmente quello che ha lui. Questo tropero contava.
  • Fermalibri/Parole ad arco: pronunciato come Saitou come un cinico rimprovero all'idealismo pacifista di Kenshin (che in origine era la domanda perforante dell'armatura del fabbro Arai Shakku a Kenshin/Battousai poco prima che iniziasse il suo viaggio di 10 anni nel manga/anime). Saito: Viviamo di spada e moriamo di spada. Non c'è altra strada per uomini come noi.
    Arai Shakku: Vivi di spada e muori di spada... Non dovrebbe esserci nessun altro percorso per te, giusto?
  • Chiamare i tuoi attacchi: notevolmente evitato. I nomi delle tecniche sono usati solo due volte nell'intera trilogia ed entrambe le volte Kenshin nomina la tecnica dopo ha finito di usarlo per vincere la battaglia.
  • Il Cameo: Tsubame si presenta brevemente come uno dei bambini che hanno sofferto di avvelenamento da acqua di Kanryu.
  • La pistola di Cechov:
    • Jin-e trova la Spada Pianta che Kenshin ha lasciato nel flashback elo usa su di lui nella battaglia finale.
    • L'amore di Sano per le uova trova applicazione in una battaglia cruciale.
  • Carattere composito:
    • Udo Jin-e assume il ruolo di Hiruma Gohei nei panni del falso Battousai.
    • La banda iniziale di teppisti inviata da Kanryu (e guidata dai fratelli) evoca i mook guidati da Hiruma Gohei e Kihei, mentre indossa gli abiti degli Hishimanji (un'altra banda presente in primo piano nel manga e nell'arco di Fake Faith Healer).
    • In sostituzione del Tokyo Oniwabanshuu ci sono due dei Sei Compagni di Enishi: Gein e Inui Banjin. Inoltre, Gein stesso sembra essere un composto sia delle abilità di Han'nya che di Aoshi nel maneggiare il kodachi, così come del suo vestito da manga canonico. Banjin, da parte sua, assomiglia e si comporta più come Shikijo, fino ad essere un nemico amichevole.
  • Conservazione del Ninjutsu: a centinaia, i Mook riescono a malapena a rallentare nessuno degli eroi nominati, tanto meno a toccarli.
  • Cultura Chop Suey: riflettendo il Giappone della fine del 19° secolo, l'atmosfera generale è una miscela peculiare (anche se a volte stridente) di motivi vittoriani e tradizionali giapponesi.
  • Curb-Stomp Battle: Kenshin partecipa a molti di loro.
  • Damigella in pericolo: Kaoru a volte.
  • L'alba di un'era:
    • Il Giappone in generale sta subendo questo, 10 anni dopo la Restaurazione Meiji. Vedi Fine di un'età di seguito.
  • Dragon Their Feet: Kanryu viene sconfitto prima di Jin-e.
  • Handicap di conservazione del dramma: Kenshin di solito ha combattuto abbastanza a lungo dal boss finale che non può semplicemente calpestarli come tutti gli altri.
  • Fine di un'era: Gran parte del film si svolge nel 1878, durante gli anni del crepuscolo dei Samurai e 10 anni dopo la Restaurazione Meiji. Molti segni di modernizzazione cominciano a farsi sentire, alcuni più sottili di altri. La battaglia di Toba-Fushimi nel prologo, ambientata circa un decennio prima, lo mostra in azione con combattimenti con la spada in corso tra artiglieria e spari.
  • L'ora esatta del fallimento: Jin-e sogghigna freddamente a Kaoru ha 2 minuti al massimo fino a quando non muore per asfissia causata dal suo ultimo Shin No Ippo tecnica; evitato in quanto ha trattenuto il respiro dall'inizio alla fine per esattamente cinque minuti e un secondo sullo schermo.
  • Il senza volto:Tomoe fa un cameo, ma non abbiamo mai una visuale chiara del suo viso.
  • Falling Chandelier of Doom: Saito sconfigge Kanryu tagliando un lampadario per farlo cadere sulla sua pistola gatling.
  • Fantasy Gun Control: giocato con. Nel momento in cui si svolge la trama principale, indossare e possedere spade in pubblico viene bandito, con Kenshin esentato in virtù del fatto che la sua lama è un bordo inverso. Nel Giappone reale, questa era Truth in Television.
  • Un padre per i suoi uomini: Saito è un idiota, ma chiaramente influenzato dalla perdita di uomini.Quando si presenta per aiutare a combattere Shishio, dice specificamente che è per vendicare gli uomini che ha perso.
  • Passo lampo: Come Kenshin sconfigge Gein.
  • Spada fiammeggiante: Shishio ne brandisce una che si accende a intermittenza. Non sapere quando si accenderà lo rende unicamente sbilanciato.
  • Banda di cinque uomini
    • Grande male: Takeda Kanryu.
    • Il drago: Udo Jin-e.
    • Il Bruto: Inui Banjin.
    • Il genio del male: Gein.
    • The Dark Chick: Takani Megumi, anche se non per scelta.
  • Conclusione scontata: chi ha familiarità con la storia giapponese (o ha giocato Caduta dei Samurai ) sanno che la battaglia di Toba-Fushimi nella sequenza di apertura è stata cruciale per inaugurare la Restaurazione Meiji.
  • Friendly Enemy : Nonostante sia un colpevole non meno degli altri uomini di Kanryu, l'incarnazione cinematografica di Banjin si distingue per il fatto chenon ha problemi a condividere un pasto fuori tempo con Sanosuke, accettando gentilmente un sorso di vino prima di riprendere la loro feroce battaglia. Non ha accettato il pollo perché è vegano e prega per 'poveretto' dopo che Sano glielo ha passato per un boccone..
  • Evento divertente in background: C'è qualcosa da dire per Inui Banjin che sta in piedi dietro, a fare il suo Kubrick Stare e gli scricchiolii ogni volta che non ottiene battute... proprio come è noto Genki Sudo.
  • Poliziotto buono/poliziotto cattivo: ha giocato dritto rispettivamente con Yamagata e Saitou quando hanno cercato di conquistare Kenshin. Non ci vuole.
  • Una manciata per occhio: Quando Kanryu minaccia Kenshin e Sanosuke con la sua pistola gatling, Sanosuke gli lancia un uovo in faccia, che lo distrae abbastanza a lungo da permettere ai due di mettersi al riparo.
  • Hoist by His Own Petard : Saitou fa questo a Kenshin durante il loro duello dove usa la sua forza superiore per far si che quest'ultimo si tagli con la sua spada a rovescio.
  • Quanto più può prendere? : Sano subisce un pestaggio per la maggior parte del suo duello con Banjin.
  • Umorismo ipocrita: durante lo scontro finale, Kanryu rimprovera Kenshin e Sano per aver fatto a pezzi la sua bella casa... e Sano risponde che Kanryu è quello che usa il mitragliatrice a manovella Gatling .
  • Iaijutsu Practitioner: Kenshin si realizza non solo con la sua pratica di battujutsu , ma usa anche il rovescio con il suo sakabatou ogni volta che è necessario, come testimonia il suo incontro sotto la pioggia con Saitou.
  • Ispettore Javert: Fedele alla sua incarnazione manga/anime, Saitou nutre ancora il suo incrollabile rancore verso Battousai, ed è molto sconvolto dalla sua attuale posizione pacifista.
  • Inginocchiarsi davanti a Zod: Quando Kanryu ha puntato la sua pistola gatling contro Kenshin e Sanosuke, ordina loro di spogliarsi, inginocchiarsi e implorare per le loro vite. Invece, Sanosuke lo distrae lanciandogli un uovo.
  • Prosciutto grande : Kanryu, punto. Sano, essendo quello che è, gli dà una corsa per i suoi soldi.
    • Kanryu è degno di nota, tuttavia, in quanto il suo hamminess lo rende solo più terrificante piuttosto che divertente.
  • Leitmotiv: Kanryu ne ottiene uno (intitolato Kanryu Teikoku ~ Gasshuu no Take ~ ), che incrocia Soundtrack Dissonance in quanto è una melodia sbarazzina che inquadra i suoi momenti da stronzo.
  • Le Parkour: fatto spesso da Kenshin.
  • Leccare la lama: Jin-e lo fa solo per sottolineare ai poliziotti che sta massacrando che bastardo malato è.
  • Adattamento live-action: ovviamente.
  • Fatto di ferro: Sano.
  • Pausa del tè di metà battaglia: dopo che la lotta di Sano con Banjin finisce per schiantarsi nella cucina di Kanryu, i due combattenti si prendono una breve pausa per prendere uno spuntino e condividere una bottiglia di vino prima di tornare a picchiarsi l'un l'altro.
  • Il denaro non è potere: il discorso di Kenshin su questo argomento a Kanryu è reso molto più agghiacciante rispetto al manga e all'anime originali, a causa di una linea leggermente cambiata e del fatto che è in modalità Battousai quando lo dà. Kenshin : Sai che soldi non posso comprare, Kanryu? È ciò che stai implorando in questo momento. La tua vita.
  • Mitologia Gag
    • Il primo vestito di Kenshin è quello che ha indossato durante il Fiducia e tradimento QUESTO.
    • Kenshin è visto cavalcare una canoa durante l'OBB, un ovvio riferimento al .
    • Sano viene introdotto per la prima volta nella prigione. Questo è probabilmente un riferimento a ciò che gli è successo durante l'arco di Kyoto del manga/anime.
    • La battaglia di Kenshin con Gein avviene in una biblioteca, che è anche la seconda volta che Kenshin ha combattuto Aoshi. Gein indossa anche l'abito da manga di Aoshi.
    • Il discorso di Kanryu ad Akabeko su come i Samurai siano una razza decaduta è copiato quasi parola per parola da un discorso fatto dal capo della banda con cui Yahiko era solito correre nella sua storia introduttiva nel manga/anime.
  • Nobile bigotto con una medaglia: Saitou, punto e basta. Il bigotto parte deriva dal fatto che, nonostante lavori per il governo Meiji, impone ancora ai suoi nemici il suo rigido e brutale senso di giustizia di ex caposquadra Shinsengumi. Il nobile la parte entra in gioco quando 1) nonostante abbia a che fare con Kenshin e i suoi nemici, non va mai oltre il giusto processo e 2) mantiene la sua dignità e autocontrollo di samurai, a differenza dei mercenari al servizio di Kanryu.
  • No-Sell: Jin-e non sussulta nemmeno per essere stato colpito dalla spada di legno di Kaoru, prima di disarmarla e rompergliela sopra il ginocchio.
  • Oh merda!: Kanyru ne ha uno magnifico quando vede Saito preparare il suo Gatotsu.
  • One-Man Army: i duecentocinquanta uomini di Kanryu lo avevano già fatto non possibilità contro Himura Kenshin; è stata davvero una brutta giornata che loro anche ha dovuto affrontare anche Sanosuke lo stesso giorno.
  • One-Woman Wail: in quella musica di scena che usano per le parti importanti, diventando il 'schiaffo' di Kenshinleitmotiv'. (Questa parte specifica è in due tracce della OST: Seiseiruten ~ Shin Jidai He e il nome appropriato Hiten .)
  • Solo una ferita di carne: Kenshin è stato messo alle strette e ferito dalla sua stessa spada da Saitou. La faccia di Jin-e è stata divisa per sanguinare da Kenshin (irritato per essere Battousai). Entrambi stanno al passo come se niente fosse.
    • Sovvertito conKiyosato Akira, il giovane samurai da sposare Battousai assassinato in una delle sue uscite. I ripetuti tentativi di Kiyosato di resistere e combattere nonostante sia stato pesantemente ridotto a pezzi da Battousai sono fedeli alla sua controparte manga/OVA e sono eroici di per sé. I suoi lamenti e agitazioni, tuttavia, sono semplicemente ridicolmente patetici e troppo simili al Trope Namer, il Cavaliere Nero, è troppo vicino a Narm.
  • Fuori fuoco: Yahiko in The Movie viene ridotto al Plucky Comic Relief.
  • Il potere dell'amore: Jin-e congela i polmoni di Kaoru con Ken-ki (Sword Spirit) così forte che soffocherà a meno che Kenshin non lo uccida prima. Kaoru alla fine manda in frantumi la tecnica pura forza di volontà per impedire a Kenshin di diventare un'assassina ancora una volta per salvarle la vita.
  • Power Walk: L'intera scena con Kenshin e Sanosuke che lasciano cadere i punk a destra e a sinistra prepara questo per i nostri eroi, mentre entrano nell'edificio Takeda vero e proprio.
  • Killer professionista: un grande tema del film è il modo in cui ex samurai e mercenari devono abbandonare il loro orgoglio e diventare tali mentre quelli che non finiscono per morire di fame per le strade e muoiono.
  • Le uova crude ti rendono più forte: Sanosuke, appena prima di sfidare Kenshin, prende un piatto con uno come spuntino di riscaldamento. Ne ottiene anche uno nella pausa tra il suo combattimento con Banjin. E ne prende un altro per dopo che lancia in faccia a Kanryu per accecarlo temporaneamente nella scena della pistola gatling.
  • Voto M per Manly : Sanosuke, come ci si aspetta dalla sua chiassosa energia. Saitou riesce a evocare questa immagine semplicemente stando lì, fumando e facendo paura.
  • Truffa immobiliare: Kanryu vuole trasformare il villaggio di Kaoru in un porto che controlla in modo da poter spedire droga e armi più liberamente, quindi assume Jin-E come falso Battousai per spaventare le persone nel voler vendere la loro terra e trasferirsi .
  • Real Is Brown : Invocato. Kenshin è ricoperto da toni cupi e blu scuro (accurati del manga e Tsuiokuhen Battousai vestito che aveva) in un flashback e l'inizio del film - fino a quando Kaoru non gli procura un cambio di vestiti che si adatta abbastanza bene al suo aspetto anime. In effetti, la maggior parte dei personaggi tende a indossare abiti scuri o tenui. Nessun capello rosso vivo per nessuno, però.
    • Le eccezioni tendono ad essere individui ricchi o personaggi con abiti personalizzati, proprio come sarebbe realisticamente per il periodo.
  • Gatto della mano destra: Kanryu ha questi borzoi che adora chiaramente, ma più vicino a questo tropo, si vede un coniglio bianco sulla sua scrivania. In una sovversione, il solo Il felino che appare nel film è un gattino randagio che ha attirato l'attenzione di Kaoru.
  • Scenario porno: Il team di produzione ha fatto di tutto per replicare adeguatamente eventi/luoghi significativi nel manga/anime, come il caos e la distruzione della Battaglia di Toba-Fushimi (l'ultima battaglia di Kenshin e Saitou come samurai nel prologo), le strade e i fossati della Kyoto dell'era Edo, fino al cancello del palazzo di Kanryu.
  • Sequel Hook: Questo film non descrive di proposito il esatto circostanze in cui Kenshin ha ottenuto la sua seconda cicatriceed evita di mostrare il volto di Tomoe, lasciando il casting spalancato, che consentirà ordinatamente il Tsuiokuhen (ricordo) e il Vendetta arco del manga da adattare se dovesse avere abbastanza successo da garantire futuri sequel.
  • Shipper on Deck : Yahiko suggerisce a Kaoru di migliorare le sue abilità culinarie, poiché gli uomini preferiscono le donne che sono brave cuoche, quindi lancia un'occhiata a Kenshin e le dice che qualcuno potrebbe portarlo via.
  • Mostrato il loro lavoro: oltre al materiale originale, il film fa uno sforzo ragionevole nel rappresentare il Giappone della fine del XIX secolo.
  • Fumare è fantastico: Saitou e Kanryu. Anche Megumi si sbizzarrisce con una pipa, solo una volta.
    • Buon fumo, fumo cattivo: Saitou scuote quella vecchia sigaretta come un tosto, e la pipa di Megumi ha un design molto elegante, mentre Kanryu fuma questi sigari oscenamente enormi come se stesse compensando qualcosa.
  • La neve significa morte: a parte le conseguenze della battaglia di Toba-Fushimi (vedi War Is Hell di seguito), ci sono anche flashback degli omicidi di Kenshin in cui la neve (o petali di sakura che sembrano stranamente fiocchi di neve) cadono sui cadaveri.
  • Risparmiati dall'adattamento:
    • La punizione purtroppo misericordiosa di Takeda Kanryu.
    • A differenza del manga e dell'anime, il BFS di Sanosuke non è stato distrutto durante la sua battaglia contro Kenshin. Sembra che l'abbia lasciato con i mook dopo aver pulito il campo con i loro culi però. Considerando che stavano entrando in una villa con corridoi e piccole stanze, Sano probabilmente ha pensato che non sarebbe stato in grado di oscillare intorno al suo BFS come un matto e l'ha lasciato fuori. Inoltre, ci ha anche fatto vedere la scazzottata di Sano, per la quale è più noto.
  • Assalto al castello: Kenshin e Sanosuke assaltano la villa di Kanryu per punirlo per i suoi crimini.
  • Inglese sorprendentemente buono: The Ending Theme di One OK Rock è quasi interamente fatto di questo. Probabilmente non ti accorgeresti che è stato cantato da una band giapponese fino a quando la lingua non è improvvisamente passata al giapponese a metà frase nel secondo verso.
  • Il sospetto è senza cappello: lo schizzo del Battousai è completamente privo di caratteristiche, con gli occhi completamente oscurati dallo stesso cappello conico che indossa la maggior parte dei personaggi e delle comparse. Tuttavia, è piuttosto accurato per l'intero vestito di Jin-e.
  • Pianta della spada: Himura Battousai risponde in questo modo a Saitou quando la battaglia di Toba-Fushimi si è conclusa nel prologo, il suo modo per dire che non ucciderà più.
  • Sword Sparks: fatto sottilmente nella lotta tra Kenshin e Jin-e.
  • Parlare con il Brawler per disimpegnarsi: Kenshin convince Sanosuke a smettere di combatterlo, semplicemente chiedendogli se vuole davvero lavorare per un ragazzo come Kanryuu.
  • Il gruppo :
    • L'eroe: Himura Kenshin.
    • Il pulcino: Kamiya Kaoru.
    • The Big Guy / The Lancer: Sagara Sannosuke.
    • Tagalong Kid: Myojin Yahiko.
    • Il ragazzo intelligente: Takani Megumi.
    • Il sesto ranger / Il lanciere: Saitou Hajime.
  • Cibo preferito del marchio: Sano ama molto le uova crude e spesso ne beve una prima di un combattimento. Il regista Ohtomo ha dichiarato al LA Eiga Festival che la passione di Sano per le uova crude è diventata il suo tic caratteristico perché avere un osso di pesce in bocca, come la sua controparte manga/anime, sembrerebbe troppo sciocco nella vita reale.
  • War Is Hell: fatto in modo abbastanza sottile ma bello nel mostrare le conseguenze della battaglia di Toba-Fushimi nel prologo. Vedere i cadaveri di tutti i combattenti, amici e nemici ammucchiati insieme sul campo mentre venivano lentamente sepolti nella neve, porta a casa quante vite e futuri personali sono stati sacrificati solo per portare una nuova era. È paragonabile alla messa in scena di morti post-combattimento di Akira Kurosawa nei suoi film ad alto budget dell'ultimo anno come Kagemusha e Corse .
  • Manomissione della fonte d'acqua: gli uomini di Kanryu stanano Megumi fuori dal nascondiglio versando veleno per topi nel pozzo del villaggio. È in grado di curare tutti coloro che hanno bevuto l'acqua contaminata, ma decide di smettere di nascondersi e tornare alla villa di Kanryu, temendo altri attacchi alle persone.
  • Cosa è successo al topo? : Nel primo film, Gein e Banji sono entrambi eliminati ma sono ancora molto vivi (Gein urla persino una variazione di Ci incontreremo di nuovo). Ma quando in seguito vediamo Saitou arrestare la banda di Kanryu, non si vedono da nessuna parte, lasciando ambigui se sono fuggiti dalla scena o sono stati semplicemente arrestati fuori dallo schermo.
  • Wrestler in All of Us : Oltre a prendere pugni, calci e usare il suo zanbato, Sanosuke tira fuori anche un paio di suplex e un drop kick.
  • 'X' segna l'eroe: Kenshin di nuovo!
  • Yes-Man: Kanryu ha un gruppo di loro, vestiti di bianco e assolutamente obbedienti a lui. Sono anche altrettanto senza spina dorsale.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: dopo che hanno finito di perfezionare la formula dell'oppio di Spider's Web, Kanryu decide che non ha bisogno di un intero team di medici che sappiano come farlo, quindi fa uccidere tutti dai suoi uomini tranne Megumi . Questo si ritorce rapidamente contro, poiché questo ispira Megumi a scappare, lasciandolo senza nessuno in grado di raffinare il suo oppio.

♫ Dammi solo una ragione
Per far battere il mio cuore
Non preoccuparti, è al sicuro proprio qui tra le mie braccia
Mentre il mondo va in pezzi intorno a noi
Tutto quello che possiamo fare è resistere, resistere! ♫

Articoli Interessanti