Principale Film Film / Senza amicizia: Dark Web

Film / Senza amicizia: Dark Web

  • Film Senza Amicizia

img/film/18/film-unfriended.jpg Non puoi nasconderti. Senza amicizia: Dark Web è un found footage Horror Film e un sequel autonomo del film del 2014 Senza amicizia . Non condivide personaggi o elementi della trama con il primo, a parte il formato di base di tutto ciò che si svolge sullo schermo di un computer.Annuncio:

Un giovane prende un nuovo laptop da un cestino degli oggetti smarriti e vi trova una cache di file segreti. Durante una videochiamata con i suoi amici, scopre la natura inquietante dei file e che il precedente proprietario, un utente del deep web, lo sta guardando e farà di tutto per riavere il laptop.

Il film è interpretato da Colin Woodell, Betty Gabriel, Rebecca Rittenhouse, Andrew Lees, Connor Del Rio, Stephanie Nogueras e Savira Windyani ed è diretto da Stephen Susco.

È stato rilasciato il 20 luglio 2018.

Anteprime: .


Annuncio:

Senza amicizia: Dark Web contiene esempi di:

  • Adult Fear : L'intera premessa del film: trovare un laptop di proprietà di un'organizzazione criminale o criminale e rendersi conto che il proprietario lo rivuole indietro e farà TUTTO ciò che vuole per te per riaverlo. Quel che è peggio è che ci sono storie dell'orrore della vita reale sul dark web che non sono molto diverse da ciò che accade in questo film.
  • Artefatto del Destino: un raro esempio non soprannaturale. Il laptop che il protagonista trova serve come questo.
  • Ax-Crazy: The Circle, se i membri che si vedono sono indicativi sono un gruppo di sadici sociopatici che commettono torture e omicidi per cazzate e risatine. Niente sul loro comportamento si adatta alle definizioni di sanità mentale e umanità di sorta.
  • Il cattivo vince:Le versioni teatrali del film finiscono con Mathias che muore o sta per morire mentre il Circolo riesce a farla franca.
  • Annuncio:
  • Abitante del seminterrato: AJ vive nel seminterrato della casa di sua madre per cementare quanto sia stupido rispetto ai suoi amici.
  • Finale agrodolce:In uno dei finali alternativi i Caronti votano per la sopravvivenza di Matias e Amaya, ma tutti gli altri sono ancora morti e i Caronti sono ancora latitanti.
  • Ensemble Big Bad:The Circle, un culto di hacker sadici che rapiscono ragazze e scambiano video delle loro torture con criptovaluta.
  • Cagna travestita da pecora:Caronte IV all'inizio sembra essere una vittima tanto quanto Matias e i suoi amici, uccidendo solo le persone selezionate dal Cerchio perché altrimenti lo ucciderebbero. Tuttavia, alla fine si scopre che questo fa parte del gioco del Circolo e Caronte IV fa tutto completamente volentieri.
  • Il tizio nero muore per primo:Caso interessante. Ci sono una ragazza nera e una ragazza asiatica nel cast principale. La ragazza nera non muore se non più tardi, ma l'asiatica è la prima a morire e chiarisce al resto del cast che la loro situazione è grave.
  • Body Horror: Se non sapevi prima della trapanazione, questo film te lo spiega volentieri.Abbiamo una visione spiacevole di Erica con un enorme buco sulla fronte come risultato della procedura.
  • Sepolto vivo:Il destino di Matias in uno dei finali.
  • La pistola di Cechov:AJ si impegna a mostrare i suoi nuovi oratori nel primo atto. Si usa nel terzo...
  • L'abilità di Cechov: O una mancanza. All'inizio del film, Amaya chiama Matias per non aver imparato meglio l'ASL.Questo torna in uno dei finali in cui Matias è sepolto vivo e con il Cerchio che interferisce con il suo normale testo e comunicazioni visive, la sua mancanza di conoscenza significa che non può dire ad Amaya che è proprio sotto i suoi piedi.
  • Teorico della cospirazione: AJ è tutt'uno con il suo programma radiofonico online e si sente più volte infastidire i suoi amici con invettive indesiderate su giganti aziende tecnologiche come Facebook.Gli hacker mettono insieme frasi di molte delle sue diatribe e altre registrazioni audio per fare una chiamata falsa alla polizia, che prende d'assalto la sua casa e lo uccide, pensando che fosse un terrorista armato che stava per sparare in un centro commerciale.
  • Antagonista del sequel contrastante: Il grande cattivo del primo film era un fantasma vendicativo che era stato spinto al suicidio, il cattivo principale di questo film è uno psicopatico, ma apparentemente banale (se dotato di risorse considerevoli) criminale di Darkweb che sta cercando i personaggi principali per coprire le sue tracce e per saziare il proprio sadismo.
  • Morte crudele e insolita: per citare un esempio particolare,Il supporto vitale della madre di Serena viene messo offline, Nari viene spinta davanti a un treno della metropolitana in arrivo e Serena stessa viene ucciso fuori dallo schermo puramente perché Serena non voleva essere costretta a scegliere quale sarebbe sopravvissuta.
  • Distruggi le prove: parte del motivo per cui il proprietario del laptop lo rivuole indietro, come se quei video arrivassero alle autorità, lui e tutti quelli che fornisce sarebbero stati braccati da tutte le principali forze di polizia del mondo.
  • Poliziotto sporco:Durante la chiusura del film scopriamo che il poliziotto che ha ucciso AJ apparentemente per errore era in realtà uno dei membri del Circolo e ha ucciso AJ volontariamente. Poi di nuovo avrebbe potuto essere uno del Circolo che fingeva di essere un poliziotto
  • Non schernire Cthulhu:Damon mostra a The Circle che ha prove contro di loro. Muore dopo che The Circle lo rintraccia, mette in scena il suo finto suicidio e scrive una falsa confessione che incastra lui e il resto del gruppo con le prove che ha raccolto.
  • Downer Ending: Forse anche più del primo film.Il Circolo incastra Matias ei suoi amici per tutto ciò che è sul laptop e mettono in scena la morte di Damon come un suicidio dopo aver scritto una falsa confessione. Gli amici di Matias sono morti e, in un finale, viene lasciato sepolto vivo in una bara proprio sotto Amaya, senza modo di dirle dove si trova poiché è destinato a soffocare mentre i Caronti lo guardano con scherno soccombere al suo destino. In un altro, Matias è stata investita da un furgone mentre il destino di Amaya è rimasto ambiguo dopo essere stata assalita in un magazzino abbandonato, anche se è implicito che sia morta o peggio.
  • Il male suona in profondità:La voce modificata di Caronte IV lo fa sembrare così.
  • Disservizio dei fan: Le ragazze nei video dei laptop sono a malapena vestite per un po' di tempo, ma a meno che lo spettatore non sia un sadico non c'è assolutamente alcuna attrattiva verso l'eccitazione.
  • Obbligato a guardare: i personaggi principali che trovano il laptop sono costretti a rimanere nella loro chiamata sotto la minaccia che loro e i loro cari vengano torturati o uccisi.
  • Prefigurazione:Il modo in cui Lexx, la prima vittima, viene uccisa. Lo mettono in scena per sembrare un suicidio, registrato dal cellulare di una persona a caso che passa. Il finale rivela che l'intera faccenda era una configurazione per incastrare Matias (o chiunque abbia preso il laptop abbandonato all'internet cafè) e i suoi amici per gli orribili crimini da tabacco che hanno commesso e far sembrare che si siano tutti suicidati per colpa.
  • Per gli Evulz: Mentre i Caronti guadagnano una grossa somma di denaro dai loro film di tabacco da fiuto, si divertono anche molto in quello che fanno. Il denaro sembra proprio come un bonus per loro.
  • Hate Sink : Se gli affari sporchi dei Caronti non ti fanno odiarli, allora il fatto che lorocostringere Serena a scegliere tra le vite di Nari e sua madre e ucciderle entrambe quando si rifiuta di sceglierecertamente lo fa.
  • Il pesante:Caronte IV, il proprietario del portatile, è il membro più attivo del Circolo e la principale minaccia per i protagonisti; anche l'unico che interagisce direttamente con Matias. Caronte I dato il suo soprannome potrebbe essere il Grande Cattivo anche se non lo abbiamo mai incontrato di persona.
  • Hell Is That Noise: proprio come nel film precedente, si sente un basso ronzio continuo ogni volta che Norah o il Cerchio stanno preparando qualcosa di insidioso, con il rumore che si interrompe in molti casi pochi istanti prima che le cose diventino a forma di pera. C'è anche un distinto 'DUNN!' suono che viene riprodotto quando i cattivi contattano Matias ei suoi amici su The River, e versioni corrotte dei soliti suoni DM quando contattano Matias su Facebook.
  • Hacking hollywoodiano: Gli hacker sono in qualche modo in grado di oscurare le loro caratteristiche con difetti visivi e artefatti durante video dal vivo che funziona più come un magico Mantello dell'Invisibilità che qualcosa che assomigli all'hacking del mondo reale.
  • Ostaggio per MacGuffin: La trama sembra iniziare in questo modo, con il proprietario del laptop che tiene in ostaggio le vite dei nostri personaggi principali per riavere la sua proprietà altamente incriminante.Da lì, tuttavia, si evolve, poiché la chat dell'adolescente viene trasformata in un altro video per i sadici che si divertono a guardare persone innocenti che vengono torturate.
  • Paranco dal suo stesso petardo:I nuovi oratori di AJ alla fine portano alla sua rovina.
  • Karma Houdini:Il Circolo riesce a farla franca con i loro crimini efferati mentre incastrano Matias e i suoi amici per loro.
  • MacGuffin: Il laptop, che è pieno di video illegali di qualsiasi cosa, dall'omicidio, alla tortura, allo stupro e ogni cosa malata e contorta nel mezzo.
  • Modifica manipolativa:Cosa ha portato alla morte di AJ. I Caronti organizzano una telefonata al 911 utilizzando clip audio dei suoi video per far sembrare che stia pianificando una sparatoria in un centro commerciale, facendo sì che uno sciame di agenti si presenti a casa sua per ucciderlo.
  • Forse magico, forse mondano: sovvertito. I metodi del Circolo sono banali, ma si potrebbe essere perdonati per aver pensato che avessero abilità soprannaturali a loro disposizione, dato l'inquietante Glitch visivo che accompagna le loro apparizioni, il modo in cui sembrano apparire dal nulla in alcuni video e la premessa soprannaturale di il film precedente.
  • Finali multipli: Il film aveva due finali diversi in sale diverse, con altri due disponibili solo nel DVD. È noto per essere stato il primo film ad ampia uscita da allora Traccia per farlo.
  • kill.com : Il film parla di un gruppo di amici che si imbatte in un racket online di Snuff Film e viene sottoposto a questo,con tutte le loro morti trasmesse in diretta attraverso il dark web. Il finale rivela che le persone stavano persino scommettendo su chi sarebbe morto per primo e cosa sarebbe successo mentre morivano.
  • Mai suicidarsi:Lexx viene buttato giù da un edificio da uno dei Circle in un suicidio inscenato. Damon viene impiccato nella sua stanza da uno degli hacker, poco dopo che l'hacker scrive una falsa nota di suicidio spiegando perché si è 'ucciso'.
    • La morte di Nari è un po' più complessa. Il membro del Circolo la attacca sulla piattaforma della metropolitana e nella lotta che ne segue cadono entrambi sui binari e vengono investiti dal treno in arrivo. Il pubblico sa che si è trattato di un omicidio, tuttavia un osservatore occasionale o un investigatore che esamina l'incidente che non sa dell'esistenza del Circolo potrebbe essere perdonato per aver pensato che il membro del Circolo fosse solo un buon samaritano che cercava di impedire a Nari di saltare sui binari e divenne una sfortunata vittima che cerca di sventare la sua offerta di suicidio. In aggiunta alla confusione, è probabile che il membro del Circolo non si aspettasse che lei avesse opposto resistenza che avrebbe portato anche alla loro morte.
  • Inquietante glitch visivo: Norah e gli altri membri del Circolo creano problemi visivi sulle webcam quando appaiono, oscurando le loro identità.
  • La polizia è inutile: evitata, poiché i proprietari del laptop si assicurano di far sapere al gruppo che contattare la polizia o scappare assicurerà la loro morte e mantengono la loro promessa uccidendo uno di loro come esempio.
  • Conversazione registrata : I Caronti prendono frammenti dai video web di AJ e li uniscono per creare un messaggio che dice 'Sono stufo della corruzione. Porterò il mio negozio di armi da fuoco ed esplosivi al centro commerciale e mi divertirò un po'.' Quindi chiamano il 911 e ascoltano questo messaggio.
  • Scelta sadica: Serena è costretta a sceglierechi uccideranno i Caronti, Nari o sua madre. Non può fare la scelta, quindi tutti e tre finiscono per morire.
  • Nome del taxi: 'Norah C', la proprietaria dell'account Facebook collegato al nuovo laptop di Matias, è 'Caronte' scritto al contrario.
  • Shovel Strike : In uno dei finali,Matias perde i sensi con una pala prima di esserloSepolto vivo .
  • Malato e sbagliato: le reazioni degli amici una volta che hanno scoperto le cose sul laptop non sono false.
  • La schiavitù è un tipo speciale di male: i video sul laptop mostrano ragazze rapite torturate per il divertimento degli spettatori.
  • Il sociopatico: Caronte IV e il resto del Circolo. Una banda di serial killer spietati coinvolti in un racket di film snuff senza valore di vita umana che apparentemente vedono le persone solo come giocattoli con cui giocare per il proprio divertimento malato.
  • Prendi una terza opzione: quando Serena è costretta a scegliere trasalvando sua madre o salvando Nari, è troppo traumatizzata per scegliere e non sceglie nessuno dei due. Gli hacker rispondono uccidendo tutti e tre .
  • La password è sempre 'Swordfish': la password del laptop è un singolo punto interrogativo, che è anche il nome dell'utente elencato, ed è così che Matias vi irrompe facilmente.Giustificato in quanto Caronte IV vuole che la vittima designata sia in grado di accedere al laptop. Allo stesso modo, nonostante sia un criminale abbastanza esperto da accedere ai confini del dark web, i profili di Charon IV sono impostati per un accesso automatico; ma anche questo facilita Matias a farsi coinvolgere più a fondo nel gioco.
  • Troppo stupido per vivere: il proprietario di un laptop con video di crimini sufficienti a condannarlo a diverse centinaia di ergastoli senza condizionale (e forse alla pena di morte a seconda della giurisdizione in cui finisce) lo dimentica in un cyber cafe pubblico.Successivamente è stato rivelato che ciò è stato fatto deliberatamente in modo che il proprietario e gli hacker con cui lavora potessero incastrare Matias e i suoi amici per tutti gli omicidi commessi dal proprietario.
  • I trailer si rovinano sempre:Lexx viene spinto giù da un tetto e il supporto vitale della madre di Serena viene interrotto in alcuni trailer.
  • Verità in televisione: tutte le cose raffigurate nei video sul laptop sono davvero cose reali che possono essere trovate sul Darkweb. Anche l'omicidio, gli omicidi e la tratta di esseri umani. Inoltre, scherzare con il Darkweb senza prendere le dovute precauzioni può facilmente esporti alle persone in agguato lì.
    • In particolare, l'atto di 'SWAT'ing' (fare una chiamata di emergenza falsa per incaricare la polizia di qualcuno) ha un doppio impatto se si considera che l'anno precedente prima dell'uscita di questo film un uomo è stato ucciso a Wichita, nel Kansas, in una situazione simile. incidente.
  • Rispetto del cattivo: nel terzo finalementre il Circolo sta votando se Matias e Amaya debbano vivere o meno, Caronte IX riproduce il video di Matias che tenta di estorcere il gruppo con i propri soldi in cambio del rilascio di Amaya e della ragazza scomparsa Erica. Questo impressiona abbastanza il Circolo da decidere di lasciar vivere i due.
  • Cosa è successo al topo? : Il destino diKelly è rimasta in aria. Sovvertito con Caronte IV, che scompare durante il terzo atto, ma viene poi brevemente visto nel finale come uno dei tanti hacker che sorride compiaciuto per aver ucciso con successo Matias e i suoi amici.

'Per favore! Lasciaci in pace!'

Articoli Interessanti