Principale Film Film / Tuono tropicale

Film / Tuono tropicale

  • Film Tuono Tropicale

img/film/09/film-tropic-thunder.jpg 'Non andare mai in ritardo.' 'Nell'inverno del 1969 una forza d'élite dell'esercito americano fu inviata per un incarico top secret nel sud-est del Vietnam.

L'obiettivo: salvare il sergente. Four Leaf Tayback da un campo di prigionia NVA pesantemente sorvegliato.
La missione era considerata vicina al suicidio.

Dei dieci uomini inviati, quattro tornarono.
Di questi quattro, tre hanno scritto libri su quello che è successo.
Di quei tre libri, due sono stati pubblicati.
Di quei due, solo uno ha ottenuto un contratto cinematografico.

Questa è la storia delle persone che hanno tentato di fare quel film.'
Annuncio:

tuono tropicale è una commedia d'azione americana satirica (con più focus sulla commedia) del 2008, (molto liberamente) ispirato al disastro del treno che fu la produzione del classico Apocalisse ora .

Il produttore cinematografico Les Grossman ( Tom Cruise ) ha bisogno di un film pluripremiato e decide di realizzare il film sulla guerra del Vietnam migliore e più costoso di sempre. Assume il regista esordiente Damien Cockburn (Steve Coogan) e cinque molto attori diversi, che suscitano molto scalpore nella stampa a causa dei loro background molto diversi:

  • La star d'azione: Tugg Speedman ( Ben Stiller ), i cui tentativi di recitazione seria (il più noto, il film Oscar Bait Jack semplice ) sono stati finora disastrosi, quasi rovinando la sua carriera.
  • Il pluripremiato attore australiano: Kirk Lazarus ( Robert Downey Jr. ), noto per le sue violente buffonate da tabloid e per averinvocatoMetodo che recita fino a Eleven - più recentemente, passando per un intervento di chirurgia estetica per interpretare un afroamericano.
  • Annuncio:
  • Il comico: Jeff Portnoy ( Jack Black ), specializzato in commedie disgustose e volgari e che interpreta più ruoli in un film. È anche dipendente dalle 'gelatine'.
  • Il popolare rapper è diventato attore: Alpa Chino (Brandon T. Jackson), che commercializza una bevanda energetica chiamata 'Booty Sweat' e non ama il ritratto di Kirk di un uomo di colore.
  • E l'attore sconosciuto: Kevin Sandusky ( Jay Baruchel ), anche lui l'unico che ha dovuto fare un provino per il suo ruolo e l'unico (a parte Lazarus, e si può sostenere che la sua preparazione non fa che peggiorare le cose) che si è effettivamente preparato per questo.

Naturalmente, niente va come previsto, con grande frustrazione di Cockburn. Nel giro di pochi giorni, il film supera di gran lunga il budget e gli attori non collaborano. Essendosi finalmente stufo degli attori, e seguendo i suggerimenti del soggetto e consulente del film John 'Four Leaf' Tayback ( Nick Nolte ), decide di far cadere gli attori nella giungla e simulare una guerra realistica, sperando di ottenere vere emozioni da loro. Questo piano spinge la produzione ancora più lontano dai binari quando il cast si scontra con un giro di droga laotiano noto come Flaming Dragon, e gli attori finiscono per dover diventare i soldati che stanno interpretando, nonostante non sappiano come usare le loro armi o navigare attraverso la giungla.

Annuncio:

Un successo di critica e finanziario, questo film rude, crudo e molto divertente prende in giro il modo in cui funziona Hollywood e, a tal fine, mostra i trofei cinematografici come un pavone che mostra le sue piume, e il estremamente I personaggi di genere Savvy li prendono in giro.

Uno spinoff incentrato sul personaggio di Les Grossman è stato annunciato nel 2010, ma da allora non ne è uscito altro.


'Per prima cosa, fai un grande passo indietro e letteralmente TROPE IL TUO VISO!'

  • Nome errato accidentale: Sandusky, il cui nome è pronunciato male fino alla fine.
  • Recitazione per due: I grassi: scoreggia 2 , una parodia nell'universo di Il Professore Matto , con Jeff Portnoy, Jeff Portnoy, Jeff Portnoy e Jeff Portnoy nei panni della famiglia obesa preferita d'America.
  • Allusione all'attore:
    • Nei falsi trailer all'inizio del film, Tony Stark e Peter Parker nei panni di monaci gay! Potrebbe anche essere un'allusione dell'attore alla relazione che Robert Downey Jr. eTobey Maguirei personaggi di Ragazzi Meraviglia .
    • 'Caro signor Joe Quesada,NotaIl caporedattore della Marvel Comics all'epoca della realizzazione del filmragazzo, ho un'idea per te...'
    • Danny McBride, ancora una volta, interpreta un esperto pirotecnico troppo zelante che sbaglia la sua stecca e fa scattare le esplosioni un po' troppo presto.
  • Affably Evil: uno dei rapitori di Tugg gli offre del tè. Tugg, ancora nel personaggio, lo calcia via bruscamente. Il rapitore è visibilmente ferito e balbetta che stava cercando di essere educato.
  • Parodia affettuosa: tuono tropicale è una parodia molto meschina della produzione cinematografica in generale, ma lo mostra anche lì sono persone del settore che ne sono molto appassionate.
  • Cast All-Star: Nell'universo, il film in lavorazione contiene una star della commedia, un rapper di alto profilo, un vincitore di un Oscar e un ex eroe d'azione.
  • Tutto lì nel manuale: il DVD bonus disc contiene diversi documentari nell'universo sul film che spiegano alcuni dei fili della trama che sono rimasti sospesi, comeperché Cockburn non è stato più menzionato.
  • Attaccante di scusa: quando Grossman gli ordina di prendere a pugni Cockburn, l'impugnatura dei tasti mormora un rapido 'Scusa' prima di colpire Cockburn attraverso la bocca.
  • E con: 'Presentazione di Brandon Soo Hoo / Con Matthew McConaughey / E Tom Cruise nei panni di Les Grossman'. Il materiale promozionale ha dato il merito a Nick Nolte, dal momento che il coinvolgimento di Cruise doveva essere una sorpresa.
  • Armadio blindato Gay:Alpa Chino ha sfumature di questo quando si guarda alla sua carriera di presunto maniaco del sesso. Certo, se ascolti la canzone 'I Love The Pussy', sembra un ragazzo ossessionato dall'idea di tenersi lì dentro.
  • Domanda sul piercing all'armatura: 'O sei un tizio che non ha idea di che tipo sia e afferma di sapere che tipo è, interpretando altri tizi?' Fondamentalmente, Speedman sta sottolineando che Kirk il metodo agisce così duramente che perde il suo vero sé. Durante la loro conversazione Kirk rimane nel personaggio perché non riesce più a ricordare chi è e scoppia a piangere dicendo che non è un corpo.
  • Licenza artistica – Premi: Alla fine del film, Kirk consegna l'Academy Award come miglior attore aMasticare. Tuttavia, il premio per il miglior attore è generalmente assegnato dal vincitore del miglior attore Attrice dall'anno precedente; se il vincitore non è disponibile, è comunque qualcuno del sesso opposto. Possibilmente sovvertito, dato che è All There in the Manual che Kirk in realtà ha ha vinto un Oscar come migliore attrice. Ovviamente, il fatto che sia mai stato nominato come migliore attrice torna alla licenza artistica.
  • Sparatoria A-Team: Le pistole degli attori sono tutte armate a salve.
  • Incendio doloso, omicidio e Jaywalking: il TiVo. Rick Peck: Non c'è bisogno che mi spieghi perché hai bisogno di TiVo... o di acqua pulita. Lenzuola pulite. Cibo. Riparo.
Portnoy: SI!-->
  • Authority Equals Asskicking: Les Grossman usa alcune minacce malvagie per intimidire le persone. Ragazzo, lo fa mai.
  • Badass and Baby: una parte fondamentale di Tugg Speedman
  • Basato su una grande grande bugia: falsificato. Ci è stato detto all'inizio che questa è la registrazione di una storia vera.Scopriamo a metà di quel Four Leaf, 'Il veterano della guerra del Vietnam' che ha scritto il libro su cui è basato il film nel film (ed è nella troupe, suggerendo il Enforced Method Acting), è un bugiardo totale che non ha mai prestato servizio all'estero e finge solo di essere handicappato.
  • Gli orsi sono cattive notizie: l'orso panda che Tugg Speedman combatte e uccide.
  • Beauty Inversion: Tom Cruise nel ruolo di Grossman.
  • Diventare la maschera: Kirk Lazarus sarà così coinvolto nei suoi personaggi che promette che non romperà il personaggio finché non avrà fatto il Commento in DVD. Fedele alla sua parola, Robert Downey Jr. fa il commento in DVD del film nel ruolo di Kirk Lazarus. Ancora meglio: fa il commento come Kirk Lazarus nel personaggio di Lincoln Osiride . È 'un tizio che interpreta un tizio, travestito da un altro tizio!' Entra così nel suo personaggio che a un certo punto deve essere ricordato che è Kirk Lazarus.
  • Pulsante Berserk:
    • Jeff Portnoy lo era veramente stanco e stanco della gente che ride delle sue scoregge...
    • Non così serio, ma Kirk è estremamente vicino a rompere il personaggio mentre Alpa snocciola ogni scherzo australiano a cui riesce a pensare. Che è di per sé il risultato del fatto che si è incazzato con lo zio Tomfoolery di Lazzaro.
  • Bomba al botteghino: nell'universo, Jack semplice è descritto come un 'disastro al botteghino' che i critici considerano uno dei peggiori film di tutti i tempi. E questo è solo uno dei molti film in cui Tugg Speedman ha recitato che ha bombardato miseramente e il catalizzatore sul perché si unisce al film biografico del titolo.
  • Scherzo sui mattoni:
    • Il ruolo di Tobey Maguire in Vicolo di Satana lo fa candidare all'Oscar.
    • E Kevin e Alpa finiscono con (rispettivamente)Jennifer Love Hewitt e Lance Bass.
    • Anche un meta-esempio: Kirk Lazarus, mentre nel suo Sgt. La modalità Osiride afferma che 'non interromperà il personaggio fino all'uscita del DVD'. Abbastanza sicuro, quando Tropic Thunder è stato rilasciato in DVD, Robert Downey Jr. fa il commento nel personaggio di Kirk Lazarus, lui stesso che recita nel personaggio del sergente. Osiride.
    • Ancora un altro esempio è quando Speedman è al telefono con Rick dopo essere andato nella giungla da solo. Discutono del set TiVo che Speedman ha ricevuto come parte di un contratto, notando che la società doveva ancora collegarlo per lui. Rick promette di mettere a posto la situazione di TiVo, ma in seguito non viene discussa. Tuttavia, durante il culmine del film, la troupe sta cercando di fuggire dalla giungla in elicottero quando Rick emerge dalla giungla per annunciare con orgoglio di aver ottenuto Speedman il TiVo. Quindi lo lancia nel percorso di un missile in arrivo che era stato lanciato contro l'elicottero, salvando tutti a bordo prima di tornare alla civiltà.
  • Breve imitazione di accento:
    • Tugg che prende in giro Cockburn, ancora sotto l'impressioneche Cockburn non è decapitato.
    • Alpa usa un accento australiano per deridere Lazzaro.
  • Piedistallo rotto:Tayback a quattro fogliediventa questo per Cody quando viene rivelato che non solo l'ha fattoTayback mente a denti stretti sulla guerra del Vietnam, ma non è mai stato nemmeno fuori dagli Stati Uniti fino all'inizio della produzione del film e l'unico servizio militare che abbia mai svolto è stato lavorare nel dipartimento di igiene della guardia costiera.
  • Esplorazione del personaggio del falò: gli attori discutono delle relazioni attorno a un falò, che alla fine porta aAlpa Chino che esce dall'armadio.
  • Resurrezione di carriera: nell'universo, dopo aver subito una serie di flop al botteghino (in particolare Jack semplice , un film fallito di Oscar Bait, Tugg Speedman si iscrive al film biografico del titolo nel tentativo di salvare la sua carriera da un ulteriore sprofondamento.
  • Paradosso delle celebrità:
    • La moglie di Ben Stiller (Tugg Speedman) Christine Taylor ha recitato insieme a Tugg Speedman Jack semplice .
    • Kirk Lazarus e Tobey Maguire hanno entrambi recitato insieme Vicolo di Satana . Maguire e Robert Downey Jr. hanno recitato insieme Ragazzi Meraviglia nella vita reale.
  • Celebrity Survivor: una variazione; invece di un mondo post-apocalittico, sono le giungle del sud-est asiatico gestite dai cartelli dove un gruppo di attori primadonna viene scaricato dal loro incazzato regista.
  • Inseguito da Angry Natives: Tugg deve superare la Fireball quando il ponte viene fatto saltare cercando di fermare gli Angry Natives. Adesso quello è Troperifico.
  • Un bambino li guiderà: Il cartello del drago fiammeggiante è guidato da un ragazzo in età prepuberale.
  • Bomba F a grappolo: Les Grossman, soprattutto quandoFlaming Dragon chiama con una richiesta di riscatto dopo aver catturato Tugg. Gratamente trascritto dal DVD: Uomo volgare: Questo è Les Grossman. Chi è questo?
    Mook drago fiammeggiante: Questo è il drago fiammeggiante!
    Uomo volgare: Oh. Bene. Drago Fiammeggiante. faccia di cazzo. Per prima cosa, fai un passo indietro, e letteralmente SCOPA LA TUA FACCIA!! [ Colpo ] Ora, non so che tipo di stronzate di potere della Pan-Pacifico stai cercando di tirarmi addosso, ma l'Asia, Jack, è il mio territorio. Quindi qualunque cosa tu stia pensando, faresti meglio a ripensarci! Altrimenti dovrò andare laggiù e ti farò piovere addosso una fottuta tempesta di fuoco! Dovrai chiamare le fottute Nazioni Unite e ottenere una fottuta risoluzione vincolante per impedirmi di distruggerti, cazzo. sto parlando di terra bruciata , figlio di puttana! ti massacrerò! TI FACCIO A FARE!!!
  • I tacchini freddi sono ovunque: Jeff Portnoy lo è non in buona forma quando scopre che stanno inciampando in una fattoria di oppio.
  • Comicamente manca il punto:
    • Durante la trasmissione televisiva, abbiamo tagliato il filmato di Tugg Speedman nel talk show di Tyra Banks: Banche Tyra: Qualcuno vicino a te ha detto 'Ancora un flop ed è finita'.
      [ colpo ]
      Speedman: Qualcuno ha detto che mi erano vicini?
    • In una successiva conversazione tra Tugg e il suo agente: Speedman: Ne ho ucciso uno, Rick. La cosa che amo di più al mondo!
      Becca: [ colpo ] Una prostituta. Va bene, hai ucciso una prostituta. Calmati, ecco cosa farai...
  • Conversational Troping: Everywhere in quanto questo è un film che falsifica tutti i peggiori e migliori tropi di Hollywood
  • Coincidenza forzata: proprio mentre Tugg lancia una granataguardie armate del Drago Fiammeggiante, Tayback e Cody, preoccupati per la scena mentre si trovano altrove, fanno esplodere C4 per rendere credibile la granata.
  • Dirigente aziendale corrotto: di nuovo Les Grossman, interpretato da Tom Cruise. Supera il limite quando decide di farlolasciare che Tugg venga ucciso dai Flaming Dragons perché non è più redditizio.
  • Scomposizione del creatore: nell'universo - quasi tutti .
  • Fallimento critico della ricerca: nell'universo, Tugg confonde i Teen Choice Awards con i Kids Choice Awards dicendo che Kevin sarebbe stato dimagrito. Dato com'è Tugg, c'è da aspettarselo.
  • Fine della festa da ballo:
  • La morte come commedia:Damien finisce di pronunciare un Rousing Speech e poi viene fatto saltare in aria da una mina.
  • Fai bene, ma non perfetto: secondo Lazarus, la chiave per una performance Inspirationally Disadvantaged degna di un Oscar è non diventare 'Full Retard', cioè interpretare il ruolo in un modo che attiri la simpatia del pubblico, ma evitando di esagerare per evitare di fare il ruolo scomodo per il pubblico generale.
  • Drammatico cazzo di pistola: Kirk: Sì! E noi siamo attori addestrati figlio di puttana!
  • Amico, non divertente!: nell'universo; La battuta di Chino a Lazarus su un dingo che mangia il suo bambino, cosa che quasi gli fa rompere il personaggio.
  • Amico, dov'è il mio rispetto? : Implicito perché Portnoy si è unito al film. Sandusky: Non sei un pasticcio; fai ridere così tante persone! Portnoy: Ridono solo del mio scoregge !
  • Tingere per la tua arte:invocato
    • Il cast avrebbe dovuto partecipare a un campo di addestramento prima della produzione, ma la maggior parte lo ha saltato. Solo Kevin era abbastanza serio da seguire l'addestramento e persino leggere il libro in preparazione.
    • Il caucasico Kirk Lazarus è così intento ad interpretare il ruolo dell'afroamericano Lincoln Osiris che si sottopone a una procedura medica per tingersi pelle .
  • Giunzione disfunzionale: tutti coloro che sono coinvolti nella produzione hanno un problema serio.
  • Poster sconvolgente: Bruciatore manifesti.
  • Bambino terribile:
    • Tran, un ragazzino che guida il cartello della droga.
    • Anche un ragazzo ancora più giovane che Tugg cerca di adottare si rivela essere uno di loro.
  • Recitazione con metodo applicato: un esempio nell'universo; Damien lo porta davvero all'estremo quando lascia cadere i suoi attori nel mezzo di una vera zona di guerra. Ancora non funziona, tranne su Speedman, che insiste che tutto sia un truccoanche dopo che Cockburn esplode in frattaglie.
  • Everyone Is Bi : referenziato a un certo punto ('Ognuno è gay una volta ogni tanto!', DopoAlpa Chino si esce accidentalmente), e ha suggerito di essere completamente vero nella storia.
  • Fake Action Prologue: Due set: l'apertura del film è un falso trailer per i film in cui i personaggi principali sono in quello spettacolo anche prima che appaiano i loghi del titolo; poi arriviamo alla grande scena del combattimento in Vietnam... che è solo un film che stanno girando.
  • Un controllo a campione fallito: Peck cerca di chiedere ai Four Eyes, Zero Soul Grossman se ha bisogno di occhiali quando chiede di sapere se Grossman ha persino letto il contratto di Tugg Speedman.
  • Il film del libro: Il film in fase di riprese. Sandusky: Voi ragazzi... fatto leggi il libro, vero?
    Lazzaro: Non leggo lo script, lo script legge me!
    Sandusky: Che cosa significa anche significare!?
  • Banda di cinque uomini:
    • Il Leader: Tugg Speedman, Il Capitano... o almeno così pensa.
    • Il Lanciere: Kirk Lazarus.
    • The Big Guy: Jeff Portnoy, il coraggioso sollievo comico.
    • The Smart Guy: Kevin Sandusky, probabilmente il Geek.
    • Il Pulcino: Alpa Chino, ilsegretamente gayOspite speciale .
    • Bertha il bufalo d'acqua: Team Pet
  • The Fool : I nostri protagonisti principali, donne e uomini, attori totalmente fuori dalla loro profondità, totalmente persi nelle droghe, nel loro stesso ego, nelle delusioni o nei loro personaggi costruiti. Abbastanza divertente, l'eccezione principale è Kevin Sandusky, un attore senza nome che è trattato come un ingenuo nuovo arrivato da tutti gli altri quando è chiaro che ha una presa migliore sulla realtà rispetto a tutti quelli che lo circondano.
  • Prefigurazione: alcuni che portano a The Reveal thatFour-Leaf Tayback è una frode:
    • All'indomani della disastrosa scena pasticciata in cui Cockburn viene preso a pugni in faccia,non si preoccupa di correggere o ribattere contro Grossman che improvvisamente gli urla contro. Un uomo del genere non prenderebbe un cazzo da nessuno, a meno che non fosse davvero un uomo così.
    • Il suo gelato Koan di'I letti mi fanno incubi'.È un po' come dire 'correre mi fa senza fiato'.
    • La sua ossessione di far passare gli attori 'la merda' spingendoli in una giungla e lasciando che facciano tutto ciò che non ha un piano di riserva.
    • Non ha familiarità conqual è la sua pistola di servizio, spazzandola via dicendo che non sa come si chiama - solo il suono che fa quando toglie la vita a un uomo. Non ha sentito neanche QUESTO.
    • Quando l'esperto di esplosivi si rende conto che Cockburn e gli attori sono scomparsi e dovranno andare nella giungla,ha un'assoluta espressione di orrore sul viso. Non è PTSD - è il fatto che non è MAI stato al di fuori degli Stati Uniti.
  • Four Eyes, Zero Soul: Les Grossman è un esempio minimizzato, potrebbe non essere un pazzo diabolico deciso a dominare il mondo, ma è perfettamente disposto a lasciare che Tugg muoia in una giungla dall'altra parte del globo solo per fare soldi.
  • Bonus Freeze-Frame: se guardi gli altri candidati come miglior attore, oltre a Tugg e Jon Voight vedrai: Sean Penn nel ruolo di un cieco, Tom Hanks nel ruolo di qualcuno su una sedia a rotelle e Tobey Maguire del Vicolo di Satana falso trailer all'inizio del film.
  • Gasshole: Jeff, nel personaggio di I grassi, scoreggia 2 . In seguito piange per questo, affermando che le persone ridono di lui solo per le sue scoregge, e diventa uno scherzo di mattoni quando alcuni scagnozzi di Flaming Dragon commettono l'errore di ridere delle sue scoregge nel momento sbagliato.
  • I tedeschi amano David Hasselhoff: Nell'universo:Gli spacciatori di droga ne sono grandi fan Jack semplice . Al punto che quando Tugg Speedman cade in grembo a loro, gli fanno rivivere il film 24 ore al giorno... e lui si diverte davvero.
  • Glacial Apocalypse: C'è un trailer per l'ultimo film d'azione di Tugg Speedman Scorcher VI: Global Melt Down che ha il suo personaggio che salva il mondo da un'era glaciale proteggendo due bambini.
  • Pistole Akimbo:Lazarus rivela le sue pistole alle guardie del complesso di droga dopo la sua copertura, il suo tentativo di intrufolarsi.'SONO UN AGRICOLTORE PRINCIPALE, MOTHERFUCKA!'
  • Segnali manuali: Tugg ne attraversa diversi di fila durante il viaggio attraverso la giungla. Dato che li sta semplicemente vomitando a caso, gli altri attori rimangono completamente confusi.
  • Ho detto che sono eterosessuale oggi? : Alpa Chino è un rapper famoso soprattutto per aver scritto una canzone in cui canta di 'fighe bagnate'. La canzone è usata per pubblicizzare una bevanda energetica.In realtà è gay.
  • Schermo blu eroico della morte:
    • Tugg lo perde dopo di luiuccide un panda, un animale che ama più di ogni altra cosa al mondo.
    • Kirk ha un esaurimento nervoso dopoTugg lo convince che sta avendo una crisi di identità mentre Kirk sta cercando di convincere Tugg a ritirarsi dal ruolo in cui è immerso.
  • Sangue ad alta pressione: la tendenza dei film 'realistici' sulla guerra del Vietnam a impegnarsi in questo è parodiata qui; la scena che vediamo dal film all'interno di un film ha personaggi che sparano getti di sangue dalle loro teste e vomitano più intestini di quanto rientrino nei loro corpi, il tutto mentre l'eroe viene girato un numero assurdo di volte con scarso effetto.
  • A sangue caldo: Les Grossman, il produttore, vola via alla minima provocazione. Vacilla tra le ruggenti parolacce fantasiose a pieni polmoni e la calma di occuparsi degli affari.
  • Scelgo di restare: Verso la fine del film,Tugg dice al resto dell'equipaggio che sta con il Flaming Dragon, poiché apprezzano le sue esibizioni e sente di avere qualcosa di simile a una famiglia lì sotto forma di un bambino a cui piacciono le sue esibizioni. Nel momento in cui esce dalla vista, si sentono degli spari e lui torna di corsa con il bambino sulla schiena, pugnalandolo ripetutamente, e il resto del cartello lo insegue mentre lui grida che si è sbagliato.
  • Koan gelato :
    • Kirk Lazarus cerca di spiegare perché non legge gli script: Lazzaro: Non leggo il copione. Il copione mi legge.
      [ colpo ]
      Sandusky: Che diavolo significa?
    • Sovvertito con Speedman che dice a Kirk: 'O sei un tizio che non ha idea di che tipo sia e afferma di sapere che tipo è, interpretando altri tizi?' che agli altri attori suona senza senso, ma descrive Kirk così bene che scoppia in lacrime.
  • Accademia di precisione di tiro dell'Assaltatore Imperiale: Certo, gli eroi usano i colpi a salve, ma per fortuna nemmeno i cattivi possono sparare dritti. A parte Tran e il suo gioco di ruolo.
  • Età improbabile: Tran è il capo di un enorme composto farmaceutico nonostante abbia dieci anni. Stranamente, questo è un esempio di Truth in Television, dal momento che si basa (sigari e tutto) su un paio di che per primi presero il comando quando lo erano nove .
  • Sopravvivenza infantile improbabile: nonostante sia molto vicino a un esplosione , nessuno dei bambini nel film muore. Uno di loro viene persino schiacciato attraverso diversi piani Jack nero e sopravvive.
  • I'm Cold... So Cold... : Parodiato nel film all'interno del film, quando Four-Leaf perde le mani cercando di deviare una granata a bastoncino dall'esplosione vicino all'elicottero di evacuazione.Parodiato per 'reale' quando Tugg afferma di non essere in grado di sentire le sue gambe mentre stanno cercando di scappare dal composto della droga. Si scopre che è solo che è seduto in una pozza di acqua fredda e fangosa.
  • Inspirationally svantaggiato: parodiato con Jack semplice e (oltre ad essere paralume) il discorso 'Full Retard' di Lazzaro. Lazzaro: Controlla. Dustin Hoffman, Rain Man , sembra ritardato, agisci ritardato, non ritardato. Conta gli stuzzicadenti, imbroglia a carte. Autistico, certo. Non ritardato. Sai, Tom Hanks, Forrest Gump ? Lento, sì. Ritardato, forse. Bretelle sulle gambe. Ma ha incantato i pantaloni di Nixon e ha vinto una gara di ping-pong. Non è ritardato. Pietro Venditori, Essendo lì Infantile, sì. Ritardato, no. Sei diventato completamente ritardato, amico. Non andare mai in ritardo. Non lo compri? Chiedi a Sean Penn, 2001, Io sono Sam . Ricordare? Sono andato tutto ritardato, sono tornato a casa a mani vuote...
  • Introdump: È letteralmente la seconda scena del film.
  • Eco ironico:
    • 'Non riesco a sentire le gambe.' Prima come parte del film all'interno di un film, e poi detto durante la sequenza di fuga finale. Solo che Tugg è in grado di piangere e non sente le gambe perché è seduto su una pozzanghera fredda.
    • «Non so come si chiama. Conosco solo il suono che fa quando prende la vita di un uomo.'
  • Jerkass: Il Les Grossman ESTREMAMENTE sboccato.
  • Karma Houdini: Les Grossman fondamentalmente tenta di uccidere Speedman, ma di conseguenza non subisce conseguenze. Diavolo, diventa il fulcro del sequel!
  • Kayfabe Music: Alpa Chino è un rapperche è eccessivamente eterosessuale nella sua musica e nei suoi video, ma è segretamente gay.
  • Coniglio assassino:
    • Half Squat, il figlio adottivo di Tugg.
    • Non dimenticare il simpatico... coccolone... vizioso panda.
  • La mina terrestre va 'Clicca!' :...e il regista se ne va boom . Bruciore di cazzo: Oh!
  • Appoggiarsi alla quarta parete:
    • È Kirk Lazarus che interpreta il tizio travestito da un altro tizio (Kirk Lazarus come Lincoln Osiris comeinfiltrato indocinese di allevamento di piombo) o Robert Downey Jr. (come tutti i precedenti)?
    • 'Penso di conoscere un testa di sostegno quando ne vedo uno!' dice Tugg mentre solleva un'evidente testa di scena, visto che l'attore di Cockburn è ancora vivo...
      • Assaggia anche il sangue, che è anch'esso falso (per lo stesso motivo) e dice: 'È lo sciroppo di mais, ragazzi. Sciroppo di mais e lattice. Sciroppo di mais caldo... aromatizzato al sangue', questi due elementi e il colorante alimentare sono un elemento chiave per simulare il sangue.
    • Beh, se vuoi andarci, i fucili 'Osiris' sono pieni di salve, quelli di Tran no.' Ovviamente, tutte le pistole sono piene di salve. Allo stesso modo, la demolizione del ponte ha richiesto molto più lavoro di un tizio con candelotti di dinamite e corde di det-corda per un singolo clacker. In effetti, la realizzazione del film sulla realizzazione di un film che non è mai stato realizzato deve essere stata epica.
  • Lost in Character: Kirk Lazarus ha questo come un problema ricorrente per i suoi ruoli. Alla fine, Tugg rimane traumatizzato da questo.
  • Mad Bomber: Cody, che anche Four Leaf pensa sia pazzo. Ha quasi accecato Jamie Lee Curtis Venerdì strano .
  • Chirurgia plastica magica: la trasformazione di Kirk dal bianco al nero in sé non è così impressionante. Ciò che è veramente impressionante è questosi 'svanisce' nel tempo. Non Quello irrealistico; il libro Nero come me è il resoconto della vita reale di un uomo bianco che si traveste da nero per un esperimento sociale e lo vede dover ricaricare la sua 'oscurità' più volte in sei settimane. L'intervento chirurgico nel suo caso, tuttavia, è stato molto diverso da quello che ha fatto Kirk.
  • Personaggio meschino, attore simpatico: Tugg Speedman nonostante interpreti eroi d'azione. Dona in beneficenza per salvare i panda, ha scritto un libro per bambini ed è vicino al suo agente.
  • Nome significativo: Les Grossman ha sicuramente un carattere grossolano.
  • Meta Casting: Dappertutto, puoi quasi vedere gli attori come se stessi in un film meno meta. Tutti gli attori hanno elementi di se stessi, con solo modifiche marginali (di solito combinando elementi di altri attori famosi):
    • La personalità di Jeff Portnoy è la stessa della maggior parte dei personaggi interpretati da Jack Black, ma recita in film dello stile reso popolare da Adam Sandler e Seltzer e Friedberg, e interpreta più personaggi comeMike Myerso Eddie Murphy. Probabilmente, Portnoy è una parodia di ciò che Black Potevo finiscono per diventare se non guarda dove viene scelto.
    • Robert Downey Jr. è acclamato dalla critica e si dedica anche al suo lavoro, proprio come Kirk Lazarus, ma Lazarus ha anche alcune sfumature di Russell Crowe (un attore australiano vincitore di un Oscar noto per avere un carattere irascibile) e Heath Ledger (un attore australiano noto per il suo Metodo Recitazione che ha recitato in un film incentrato su una relazione gay).
    • Jay Baruchel interpreta quel ragazzo nel film che nessuno ricorda perché non è stato interpretato da un A-lister – nemmeno menzionato sul manifesti .
    • L'eccezione principale (e qualcosa su cui si commenta spesso) è che Ben Stiller interpreta principalmente ruoli comici, non Action Heroes. Il cameo di Tom Cruise Giocare contro il tipo faceva parte dello scherzo, ma probabilmente non ha mai interpretato un personaggio così... in faccia. Con la possibile eccezione di Magnolia ...
  • Metodo di recitazione: Nell'universo, Kirk Lazarus subisce un intervento chirurgico per migliorare razziale somiglianza e non scompare dal personaggio fino a quando non ha finito con i commenti del DVD.
  • La macina: Jeff riesce a farlomandare all'aria il piano di salvataggio (per quanto fottuto fosse già) andando direttamente verso la droga e consentendo una distrazione abbastanza aperta da consentire alle guardie più esperte di genere di prendere le loro pistole.
  • Mind Screw: Kirk che cerca di far uscire Speedmann dal suo Heroic BSoD si ritorce prontamente contro. Masticare: O sei un tizio che non ha idea di che tipo sia e afferma di sapere che tipo è, interpretando altri tizi?
  • Fauna selvatica fuori luogo: non ci sono panda in Indocina.
  • Scambiato per Cazzuto: la banda del drago fiammeggiante è sbalordita da quella che pensano sia una squadra militare americana pesantemente armata. Uno di loro calpesta una mina? Gli altri prenderlo in giro mentre usano la sua testa disincarnata come supporto per il loro divertimento. Sotto un fuoco pesante? Si alzano in piedi, le casse squadrate e spruzzano la foresta con il fuoco d'assalto. I gangster che progettano di tendere loro un'imboscata sono visibilmente scioccati da quanto impavidi gli attori appaiano per pura virtù di non sapere effettivamente cosa sta succedendo.
  • Mondeverde: Alpa Chino (Al Pacino), mescolato con Named After Somebody Famous, in una parodia di rapper che prendono il nome da celebrità o personaggi famosi che hanno interpretato, in particolare attori gangster. Viene preso in giro nel Director's Cut, dove un infastidito goon Flaming Dragon chiede se è qualcosa di simile al vero Al Pacino.
  • Altro Dakka: Cody, il demolizionista degli effetti speciali interpretato da Danny McBride, corre su questo tropo.
  • Il mio hovercraft è pieno di anguille: giocato con Lazarus quando parla cinesecon Tran per distrarre i lavoratori della droga dal salvataggio di Tugg da parte del gruppo; mentre è in grado di produrre frasi coerenti ('Trovo questa anguilla pallida che fruga come un pesce gatto dentro la mia risaia'), è altrettanto incline a fare sciocchezze ('Ho gamberetti per tua figlia').
  • Prende il nome da qualcuno di famoso: Alpa Chino. Come ad Al Pacino. Questo è un esempio nell'universo, data l'ossessione dell'industria del rap Scarface (1983) . Riprodotto in una scena esilarante in Director's Cut quando uno spacciatore si rende conto che Alpa sta usando gli spazi vuoti: Spacciatore: [strisciando verso la vera pistola] Come lui dentro Via di Carlito ? Avvocato del diavolo , Pomeriggio del giorno del cane . Vero Al Pacino!
    Alpi: No, quello è un tipo completamente diverso — Oh merda!!
  • Scuoiatura di Nemea: Il panda.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: questo film è praticamente la Bibbia di questo tropo.
    • Jeff Portnoy è una parodia abbastanza trasparente di Eddie Murphy (in particolare in film come Il Professore Matto e Norbit ), con generose porzioni diChris Farley'grassezza e problemi di droga, e attori comici incasinati in generale.
    • Kirk Lazarus è una parodia altrettanto trasparente di Heath Ledger (la sua apparizione in Vicolo di Satana tutto tranne che lo conferma), mescolato con il metodo di recitazione di Daniel Day-Lewis, i tabloid e le buffonate di rabbia di Russell Crowe, Mel Gibson, Colin Farrell e la combinazione dei due di Christian Bale (Kirk Lazarus doveva originariamente essere irlandese/ Britannico).
    • Tugg Speedman è una parodia di un giovane Sylvester Stallone che ha un piccolo frustrato parallelo con Tom Hanks, che è entrato in Forrest Gump ( Jack semplice ) e Salvate il soldato Ryan ( tuono tropicale ).
    • Alpa Chino è un'altra parodia non così sottile della tendenza dei rapper che appaiono sempre più nei film come attori, e il suo Booty Sweat era una parodia diretta delle varie marche di bevande analcoliche sfruttate da vari rapper mainstream, principalmente Nelly ' s Succo di magnaccia. Un riferimento diretto allo scandalo della pipì di R. Kelly compare nel Director's Cut: ' L'inferno no Non ho fatto pipì su quella ragazza...'
    • Les Grossman è basato su Stuart Cornfeld, il produttore di La mosca (1986) , Zoolander e sì, tuono tropicale .
    • Damien Cockburn era basato su Richard Stanley e sulla sua esperienza nella regia L'isola del dottor Moreau (1996) .
  • Non importa quanto supplico: una scena vede Jeff Portnoy che sta attraversando un periodo di astinenza e chiede di essere legato a un albero fino a quando non lo 'tira fuori dal suo sistema'. Dice agli altri di non slegarlo, non importa quanto supplichi. Com'era prevedibile, lo fa, arrivando persino a promettereuscito di recenteAlpa cinese a pompino.
  • Nessuno viene lasciato indietro: deriso alla fine, con più personaggi che riappaiono e vengono individuati da qualcuno già nell'elicottero che corre indietro per aiutarli proprio mentre stavano per decollare.
  • Incidente con la pasta:
    • Cody ha perso un dito durante la produzione di Alla guida della signorina Daisy (ha fatto anche quel film avere pirotecnica?) e ha quasi accecato Jamie Lee-Curtis durante le riprese Freaky Friday (2003) (stessa domanda).
    • I segmenti di notizie su ciascuno degli attori suggeriscono che hanno fatto alcune... cose strane... in passato.
  • Privilegi N-Word: Kirk: Per quattrocento anni, quella parola ci ha trattenuti.
    Alpi: [completamente sconcertato] Che cazzo?
  • Disabilità offuscante: Lazzaro: Haimani?
    Tayback: Sì.
    Lazzaro: CAZZO, HAI CAPITOMANI?!
  • Un dialogo, due conversazioni: Les Grossman minaccia il drago fiammeggiante. La 'terra bruciata' è un mezzo per un'azienda per impedire un'acquisizione, mentre il commento delle Nazioni Unite vuole essere un'iperbole. Flaming Dragon può solo prendere i commenti per valore nominale, dipingendo loro una prospettiva piuttosto sgradevole.
  • Meraviglia in una scena: nell'universo. Les Grossman, pur avendo solo tre scene nell'intero film, è diventato uno dei personaggi più memorabili. Sta anche ottenendo il suo film.
  • One-Woman Wail: costantemente parodiato per tutta la colonna sonora.
  • Solo uomo sano di mente:
    • Rispetto agli altri, Kevin è un individuo perfettamente normale. Un po' sfigato, forse, ma noi, tra tutti, non abbiamo spazio per criticare. Kevin: OH. Il livello di insicurezza su di voi ragazzi lo è ridicolo!
    • Prima della sua rivelazione di Armored Closet Gay, Alpa era anche una specie di eterosessuale, scusate il gioco di parole. Il Director's Cut aggiunge però qualche scena in più di mancanza di professionalità da parte sua.
  • Oscar Esca:
    • La specialità di Kirk. Tugg ha provato questo con Jack semplice , interpretando un uomo con problemi mentali, e non è andata così bene. A un certo punto, spiega Kirk perché a lui, citando molte delle interpretazioni di quel tipo di ruolo elencate alla voce del tropo. E, naturalmente, il film che stanno facendo i personaggi ne è un esempio.
    • Per inciso, di tutte le cose pazze del film, la controversia chiave su questo film è stata il suo presunto trattamento dei disabili mentali, che può essere considerato un caso di Totally Missing the Point. Ciò spiegherebbe l'assolutamente surreale 'Messaggio speciale da Dreamworks' PSA sul DVD.
    • Robert Downey Jr. ottiene una nomination all'Oscar per il ruolo di Lazzaro. Durante la parodia del compianto Heath Ledger che ha vinto lo stesso Oscar.
  • Supera la palla di fuoco: sovvertito. Tugg lo fa verso la fine, quando il ponte verso il punto di atterraggio del suo elicottero è truccato con esplosivi. Non è abbastanza veloce, ma dopo sta bene.
  • Scoperto alla banca del sangue: Parodiato all'inizio, dove un soldato subisce un colpo alla testa attraverso il suo elmo e procede a spruzzare una fontana di sangue alta tre piedi sui volti dei suoi compagni, probabilmente circa tre galloni in totale.
  • Dipingere il mezzo: i posti falsi per i film falsi dei personaggi (e la bevanda energetica) vanno in onda subito dopo i veri trailer.
  • Panda-ing to the Audience: In-Universe, Tugg fa lavori di conservazione per i panda, quindi quando viene attaccato da uno nel cuore della notte e lo uccide per legittima difesa (non sapendo cosa sia), è inorridito quando fa la sua scoperta.
  • Regista di Prima Donna: Damien Cockburn ottiene questo rap tra le persone, ma è davvero solo perché i suoi attori e i suoi produttori sono le vere primedonne che gli stanno costantemente col fiato sul collo.
  • Collocamento del prodotto: Nel film in lavorazione c'è meno di quello che stiamo guardando.
  • Gioco di parole: Grossman chiama Pecker un 'grande cazzo di playa'.
  • Nome Punny: 'Alpa Chino'. Dirlo a voce alta.
  • Premio reale, personaggio di fantasia: Kirk Lazarus è un attore pluripremiato di Oscar. Il film-sulla-realizzazione-del-film-all'interno-del-film stesso ottiene un certo numero di Oscar e Lazarus ne ottiene un altro.
  • Trailer reale, film falso: il film si apre con tre trailer falsi progettati in modo molto realistico e uno spot pubblicitario per presentare i personaggi principali e cosa fanno di solito:
    • Bruciatore VI : ( Ben Stiller ) Universal Pictures presenta questa parodia del tipico sequel di successo estivo d'azione per accaparrarsi denaro: Annunciatore del trailer: Nel 2013, quando la rotazione terrestre si è interrotta, il mondo ha chiamato l'unico uomo che poteva fare la differenza. Quando accadde di nuovo, il mondo lo chiamò ancora una volta. E nessuno l'ha visto arrivare. TRE. DI PIÙ. VOLTE. Ora, l'unico uomo che ha fatto la differenza cinque volte prima, sta per fare di nuovo la differenza. Solo che questa volta è diverso.
      [Speedman viene mostrato in piedi su un iceberg e tutto sullo sfondo è congelato. Ha una coppia di gemelli e tiene in mano due fucili]
      Speedman da masticare: Chi ha lasciato il frigo aperto?
      Annunciatore del trailer: [voce fuoricampo] Mastica Speedman. Scorcher VI: Crollo globale .
      Speedman da masticare: Ci risiamo!. Ancora.
    • The Fatties Fart 2 : ( Jack Black ) New Line Cinema presenta questa parodia di Il Professore Matto : Annunciatore del trailer: Quest'estate, la famiglia obesa preferita d'America è tornata!
      [Jeff Portnoy è mostrato come diversi personaggi obesi, che iniziano tutti a strappare scoregge giganti in un ristorante francese]
      Annunciatore del trailer: Jeff Portnoy... Jeff Portnoy ... Jeff Portnoy ... e Jeff Portnoy lo sono I grassi: scoreggia due ...
      Jeff Portnoy!! Motociclista: In alcuni paesi... [un altro personaggio di Portnoy fa una scoreggia gigante] ... è considerato un complimento.
      Annunciatore del trailer: ...Liberarsi quest'estate.
    • Vicolo di Satana : (Robert Downey Jr.) A Montagna rotta parodia presentata da Fox Searchlight Pictures su un prete omosessuale che si innamora di un monaco più giovane (interpretato daTobey Maguire): Annunciatore del trailer: In un tempo in cui essere diversi significava essere condannati... [Lazzaro e Tobey Maguire, entrambi vestiti da monaci, si guardano con nostalgia] ... ed essere condannato era morire, un uomo scelse di interrogare il suo Dio.
      [Lazzaro grida 'DIO!' . Passa alle inquadrature di Lazarus e Maguire che si afferrano a vicenda i rosari e si contorcono al ritmo della canzone 'Sadeness (Part 1)' diEnigma]
      Annunciatore del trailer: Da Fox Searchlight, il cinque volte premio Oscar Kirk Lazarus... e il vincitore dell'MTV Movie Award Best Kiss Tobey Maguire; vincitore dell'ambito premio Crying Monkey Award del Beijing Film Festival, Vicolo di Satana .
      Kirk Lazarus nel ruolo di Padre O'Mallie: [sussurra] Sono stato un cattivo, cattivo ragazzo, padre...
    • Prima ancora dei fake trailer, c'è una... suggestiva pubblicità per i prodotti Alpa Chinospinge per tutto il film. Guarda caso, Booty Sweat è una vera bevanda energetica venduta online. Era stato temporaneamente disponibile anche nei teatri.
  • Refuge in Audacity: L'intero film - un chiaro caso in cui attenuarlo avrebbe effettivamente reso molto di più offensivo di quello che è. Tra i tropi falsificati/sovvertiti in questo modo:
    • I bambini sono innocenti — Il leader del cartello della droga è un preadolescente,e anche il ragazzo che Tugg 'adotta' a un certo punto si rivela piuttosto vizioso.
    • Gory Discretion Shot — Niente di tutto questo qui.
    • Violenza ostile alla famiglia — Tonnellate. L'eviscerazione del personaggio di Kevin nel prologo è un punto culminante.
    • Che misura è un non carino? — Tugg uccide un animale ringhiante nell'oscurità —poi è inorridito nell'apprendere che era un panda, poiché ha fatto adorabili pubblicità con i panda per un gruppo di conservazione della fauna selvatica. Non si ferma qui, mentre scuoia il panda e indossa la testa come un insieme Going Native che crea per se stesso.
    • Robert Downey Jr. nel ruolo di Kirk Lazarus nel ruolo di Lincoln Osiride. Un ragazzo di colore che si comporta in modo stereotipato da nero? Non divertente. Un ragazzo bianco che si comporta in modo stereotipato nero? Davvero non divertente. Un ragazzo bianco che si è dedicato abbastanza da convincersi di esserlo davvero è un ragazzo di colore, al punto che fa lezione a un vero ragazzo di colore che usa la parola n? Così ridicolo da non poter essere preso sul serio.
  • Retirony: La solita discussione sulla 'ragazza a casa' si trasforma prontamente in una reiterazione di quanto siano incasinati i personaggi principali.Nessuno dei lead nemmeno avere una ragazza... anche se uno di loro ha un ragazzo con cui non ha mai parlato... Alla fine, dal momento che nessuno di loro ha qualcuno che li aspetta, non ne viene fuori nulla.
  • The Rule of First Adopters: A Discussed Trope di Kevin su come il Blu-Ray abbia sopraffatto l'HD-DVD: Kevin: Ora, se ricordi quell'intero clamore in cui Hollywood è stata divisa in scismi, alcuni studi hanno supportato i dischi Blu-ray, altri l'HD DVD. La gente pensava che si sarebbe ridotto alla frequenza dei pixel o alla frequenza di aggiornamento, e sono praticamente gli stessi. Si è trattato di una combinazione tra giocatori e porno. Ora, qualunque sia il formato che supporta il porno di solito è quello che diventa quello di maggior successo. Ma, sai, Sony, ogni PlayStation 3 ha un Blu-ray.
    Kirk: ...Mi parli per tutto questo tempo?
    Kevin: Stavo parlando con chiunque stesse ascoltando.
  • Running Gag: La gente continua a chiedere Four Leaf'Hai mani ?!' dopo che è stato rivelato che non li ha mai persi.
  • Ho visto 'Star Wars' 27 volte: Alpa Chino dice di aver visto per la prima volta Tugg Speedman Bruciatore film ventiquattro volte quando era in terza media.
  • Uomo nero spaventoso: Kirk cerca di essere questo, mentre 'entra nel ruolo'. Metodo che agisce al meglio, gente. Prendi nota.
  • Urla come una bambina: Alpa Chino, quando Tugg calciaLa testa disincarnata di Cockburnsopra di lui, emette un grido molto acuto.
  • Sequelite: parodia nell'universo. Tugg Speedman Bruciatore la serie ha ricevuto non meno di cinque sequel. Il 6°, Scorcher VI: Crollo globale , ha trasformato il concetto della Terra, che era una gigantesca palla di fuoco nei film precedenti, in una landa desolata ghiacciata perché i film precedenti avevano esaurito il concetto precedentemente menzionato. Masticare: Ci risiamo. Ancora...
  • Affari seri:
    • Recitazione. Gli attori nel film sono tutti estremamente appassionati della loro arte, e Kirk e Tugg in particolare prendono molto sul serio la recitazione, poiché il primo è un vincitore di un Oscar famoso per andare a lunghezze estreme di Method Acting e quest'ultima è una star d'azione in rovina che cerca di ottenere il riconoscimento come attore 'serio' e vincere un Oscar.
    • Il manager di Tugg è completamente ossessionato dall'assicurarsi di avere TiVo, come prevede il suo contratto, ed è molto legato all'uomo.Quando le cose iniziano ad andare male, riconosce che la mancanza di TiVo può essere usata per mostrare che il contratto è stato rotto e, verso la fine del film, si presenta all'ultimo secondo per bloccare una granata a razzo con un kit TiVo , dopo aver camminato attraverso la giungla solo per consegnarlo.
  • Canzone del cigno mutaforma: Verso la fine del film, Lazarus scorre brevemente alcuni dei suoi ruoli precedenti prima di rompere definitivamente il personaggio e assumere la propria identità.
  • Veterano scosso dalle conchiglie : Four Leaf Tayback,o così sembra.Vedi 'I letti mi fanno incubi' e 'Non so come si chiama. Conosco solo il suono che fa... quando ci vuole la vita di un uomo.'
  • Shell-Shock Silence: Dopo l'esplosione appena prima del ponte, verso la fine del film.
  • Gridare :
    • Il computer utilizzato per identificare 'Flaming Dragon' è lo stesso utilizzato da Tony Stark Uomo di ferro .
    • Tugg cade in ginocchio con le braccia aperte in una posa da crocifissione, simile a Willem Dafoe in Plotone . E poi sembra ridicolo mentre esagera quando gli sparano.
    • Nella scena introduttiva in cui Tugg sta cercando di piangere con Kirk che si tiene per mano, puoi sentire un tema che imita Salvate il soldato Ryan E' uno, come quando Pvt. Ryan parla concap. Miller prima di morire alla fine.
    • La festa all'inizio del film ha una somiglianza con la festa fuori controllo di Playboy Apocalisse ora . Un altro Apocalisse ora il riferimento è la scena in cui Kirk dice agli altri che era un saucier, come fa Chef Apocalisse ora .
    • I problemi di produzione del Tropic Thunder nell'universo si basano sul famigerato ciclo di produzione di Apocalisse ora , che è andato anche follemente oltre il budget, oltre i programmi e ha portato Francis Ford Coppola a un esaurimento nervoso e al tentativo di suicidio.
    • Quando Tugg sta superando il ponte che esplode, Tugg viene colpito in un modo simile a quello in cui Tom Cruise è stato sbattuto contro un'auto in Missione: Impossibile III . Vedi anche Supera la palla di fuoco.
    • 'Questa è la sigla di I Jefferson !'
    • Quando Kirk sta cercando di far uscire Speedman dalla sua trance e tornare a casa, l'illuminazione e l'ombra sul viso di Speedman quando dice: sono home' rispecchia gli ultimi momenti di Marlon Brando nei panni di Kurtz Apocalisse ora . L'orrore!
    • Davvero sottile: l'inquadratura di Tugg che si toglie il trucco da Simple Jack nel campo è molto simile all'inquadratura di Chaplin che si toglie il trucco da vagabondo nell'apertura del film biografico del 1992 Chaplin . Punti bonus per Chaplin essendo un altro film di Oscar Bait, con Chaplin interpretato da... Robert Downey Jr. nel suo primo ruolo candidato all'Oscar.
    • Quando Kirk entra nel campo della banda con un ampio cappello di paglia e un poncho, quindi apre il fuoco, è molto simile a un momento di Big Damn Heroes del personaggio di Lee Van Cleef nello Spaghetti Western Death Rides a Horse.
    • L'inquadratura di Jeff in bilico accanto al mucchio di eroina (a sua volta ammucchiato in una forma simile alla montagna di Incontri ravvicinati del terzo tipo ) è un pastiche di Indy che sta per raccogliere la statua nell'introduzione di predatori dell'arca perduta .
    • Vicolo di Satana , il film che ha vinto l'ambito premio Crying Monkey Award al Beijing Film Festival, è una parodia di Montagna rotta .
    • L'aspetto di Les Grossman sembra essere basato sui peli del viso e sulle teste protesiche calve di Tom Cruise, Emilio Estevez e Charlie Sheen del film del 2000 Voto X , dove hanno interpretato i magnati della pornografia sboccati in modo simile Jim e Artie Mitchell.
  • Sparatutto urlante: Parodiato con Alpa, che,durante il primo incontro del gruppo con Flaming Dragon, tira fuori una gamba ed emette un urlo molto alla Michael Jackson.
  • Sir non appare in questo trailer : Kevin. Alpa Chino, in misura minore, visto che alcuni di lui si vedono.
  • Sir Swearsalot: Les Grossman è il re di questo tropo.
  • Urlo verso il cielo: Tiro, dopouccidere un panda nella giungla, lo combina con un grande 'NO!' .
  • Serpente compiaciuto: Grossman.
  • Smettila di essere stereotipato: giocato per ridere, ogni volta che Kirk rimprovera Alpa con fastidio e perplessità di quest'ultimo.
  • Gay etero:Alpa cinese.
  • Stuff Blowing Up : Beh, quando uno dei personaggi secondari è un pirotecnico ... Vuole prontamente tornare al catering dopo aver assistito a un vero esplosione. Cody: TETTE GRANDI!
  • Silenzio stordito: della varietà horror sbalordita dello scagnozzo Flaming Dragon al telefono con Les Grossman dopo la sua filippica 'fanculo la propria faccia'.
  • Succhiare stilistico:
    • I falsi trailer pre-film. Iniziando con un video/annuncio rap piuttosto brutto per 'Booty Sweat' di Alpa Chino e terminando con Vicolo di Satana , che consiste in San Lazzaro e Maguire che si afferrano a vicenda i rosari e si contorcono su ritmi techno zoppi. Quindi arrivi all'introduzione di Tropic Thunder...
    • Il vero' tuono tropicale il film in fase di realizzazione serve una parodia di epici film di guerra - fuori dall'universo, ovviamente.
  • Improvvisamente l'ho sempre saputo:
    • Kirk Lazzaro. Portnoy: Come diavolo conosci il cinese?
      Lazzaro: Terra di seta e denaro con Gong Li. Secondo Globe, terzo Oscar. Preparato per quello lavorando in una fabbrica tessile di Pechino per 8 mesi.
    • ...Che si trasforma in incomprensibile, con grande costernazione delle guardie.
  • Improvvisamente GRIDA! : Vedi ' Bomba F a grappolo ' sopra.
  • Loon loquace : Portnoy, mentre le sue 'vitamine' e 'gelatina di fagioli' svaniscono.
  • Prendi una terza opzione:A Pecker, l'agente di Tugg, viene offerta la possibilità di cercare di salvare Tugg dai terroristi, o di prendere un jet G5 Gulfstream e ' Llllots di soldi.' Prende il Jet e i soldi - e li usa per salvare Tugg.
  • Prendi la nostra parola per questo: Jack semplice è apparentemente 'uno dei peggiori film mai realizzati', ma ne vediamo solo alcune scene. Sembra piuttosto brutto però... Kirk: Bene, per dare credito all'uomo, ha alleggerito un po' il ritardato.
  • Prendi quello! : Il film ha lo scopo di deridere tutti gli amici di Ben Stiller che, a differenza di lui, hanno girato film sulla guerra del Vietnam negli anni '80 quando erano di gran moda e gli hanno detto che il campo di addestramento di pre-produzione dove hanno imparato a essere soldati plausibili è stata un'esperienza profondamente spirituale.
  • Sindrome di Tom Hanks:invocato
    • Portnoy sta tentando di farlo perché è stufo delle persone che ridono di lui.
    • Speedman ha provato la stessa cosa con Jack semplice , che si è rivelato un disastro.
  • Ha preso un livello in Badass:
    • Dopo molte idiozie, lacrime, tristezza e patetismo, tutto il cast fa questo.
    • Tanto di cappello in particolare al tanto assediato Only Sane Man Kevin Sandusky, però. Luiescogita il piano per salvare Speedman, prende il comando mentre Speedman, Lazarus e Portnoy hanno i loro guasti, guida la fuga dall'impianto di lavorazione dell'eroina, sopravvive a essere colpito da un gioco di ruolo mentre si allontana su un camion.
  • Produzione disturbata: un enorme esempio nell'universo. Il film vero e proprio inizia con l'equipaggio del Tropic Thunder che spreca 4 milioni di dollari di esplosivi dopo che l'uomo degli esplosivi ha scambiato le invettive di Cockburn come il segnale per farli partire. Nel complesso, il film parodia i problemi che hanno afflitto Apocalisse ora .
  • Pants Space: con la pistola di Jack Black, implicava che fosse stato su per il culo. Ci ha giocato, dato che gli ci vuole fino alla fine dello scontro a fuoco in cui si trova nel mezzo per recuperarlo.
  • True Art Is Angsty: Nell'universo: Jeff, Alpa e soprattutto Tugg (che aveva recentemente realizzato una produzione in stile Sundance che ha fatto esplodere) stanno realizzando questo film per ottenere credibilità artistica. E lo fanno tutti per un sacco di premi.
  • Lealtà immortale: Pecker nei confronti di Tugg, visibilmente respinto da Grossman che preferisce che venga ucciso dai suoi rapitori per motivi di pubblicità.
  • Implicazioni sfortunate: Nell'universo: Lazarus che agisce come un uomo di colore irrita l'inferno a causa della vera e propria nera Alpa Chino, che deve affrontare le sue buffonate di oscurità stereotipata.invocato Alpi: SEI AUSTRALIANA! SIATE AUSTRALIANI! SCUSE ME, JACK CANGURO! [Salta tipicamente come un canguro]
  • Combat Roll non necessario: parodiato facendolo recitare dagli attori in modo completamente diretto. Tugg spara persino in modo sgargiante con una mano con il suo 'fucile d'assalto' mentre esce dal tiro, dopo che Cockburn l'ha ottenuto.
  • Molto liberamente tratto da una storia vera: Come affermato sopra, è fondamentalmente una rappresentazione comica e immaginaria del making ofApocalisse ora, che ha avuto uno dei più produzioni disastrose in tutta la storia del cinema. Vedi la sua pagina per saperne di più.
  • Umorismo volgare: il solito piatto di Jeff. Ad una premiere, cerca di realizzare un Take That, Critics! per quanto riguarda questo, ma com'è drogato, non è efficace.
  • Wangst: Nell'universo: Kevin lo fa notare agli attori stessi ogni volta che si rompono sempre.
  • Cosa è successo al topo? :
    • Muore il regista del film. Fatta eccezione per il tizio degli effetti speciali e Four Leaf in preda al panico, e Lazarus che tenta di dire a tutti gli altri che lo è veramente morto, non viene menzionato di nuovo, a parte la conferma che Cody non lo ha fatto saltare in aria al culmine. È tutto lì nel manuale. Il direttore del making-of nell'universo doc fa cura... pensa solo che la morte di Cockburn sia troppo orribile per essere condivisa.
    • Anche,Il finale originale aveva Pecker catturato da Flaming Dragon, ma al pubblico di prova non è piaciuto, quindi dà a Tugg un pollice in su e scompare nella giungla. In seguito lo si vede, durante i titoli di coda, volare via in sicurezza a bordo del suo jet nuovo di zecca.
  • White-Dwarf Starlet: Tugg è sul punto di diventare questo secondo Les, che in realtà usa il termine 'nana bianca'.
  • World of Ham: guarda i tentativi di ripresa del film all'interno del film; anche se non avessero fatto esplodere la maggior parte dello scenario, gli attori l'avrebbero mangiato.
  • WTH, agenzia di casting? :invocato
    • Questo è più nell'universo per il film all'interno del film. Avere un australiano dai capelli biondi e dagli occhi azzurri che interpreta un uomo di colore?
    • L'intero casting per il film nell'universo è un disastro riconosciuto. Il casting consiste in un attore eroe d'azione in rovina il cui unico tentativo di rompere con il typecasting è stato un flop assoluto, un attore metodo australiano dai capelli biondi e occhi azzurri che interpreta un uomo di colore, un attore comico di basso livello famoso per i suoi problemi di droga in pubblico, un hip hop star che cerca di entrare nella recitazione e una star completamente sconosciuta. E devono recitare in un film di guerra serio.
    • Anche se può avvolgersi di nuovo. Robert Downey Jr. interpreta un australiano dai capelli biondi con gli occhi azzurri che interpreta un uomo di colore? Concesso che ce l'ha fatta, ma comunque.
  • Sai che sono nero, vero? : Invertito. Sai che lo sei non nero, giusto? Kirk: [a rimorchiatore] Cosa intendi, voi gente ?
    Alpi: [a Kirk] Cosa fare Voi significare, voi gente ?
    Kirk: [ancora a Tugg] Eh!?
  • Schema Zany: Portnoy, dopo averlo visto in una commedia erotica degli anni '90 in cui ha recitato, suggerisce un piano per infiltrarsi nel campo usando una catapulta gigante fatta di biancheria intima. Viene fissato per cinque secondi prima che Kevin riaffermi un piano molto più sano, basato sull'assalto del libro a un composto simile.

Articoli Interessanti