Principale Film Film / Uomini in nero

Film / Uomini in nero

  • Film Uomini Neri

img/film/60/film-men-black.jpg 'Proteggere la Terra dalla feccia dell'universo.' James Edwards: Perché il grande segreto? Le persone sono intelligenti. Possono gestirlo.
Kay: UN persona è intelligente. Persone sono animali pericolosi muti e in preda al panico e tu lo sai. Millecinquecento anni fa tutti sapevo la Terra era il centro dell'universo. Cinquecento anni fa, tutti sapevo la Terra era piatta, e quindici minuti fa, tu sapevo che gli esseri umani erano soli su questo pianeta. Immagina cosa farai sapere Domani.Annuncio:

Uomini in nero è una commedia d'azione di fantascienza americana del 1997 diretta da Barry Sonnenfeld e prodotta da Steven Spielberg.

Un agente di un'organizzazione segreta chiamata MIB (Men in Black) dal nome in codice 'K' (Tommy Lee Jones) cerca una nuova recluta per monitorare l'attività aliena sulla Terra. Il MIB passa sopra Navy SEALs e Green Berets, decidendo invece sul detective della polizia di New York James Edwards ( Will Smith ) dal pensiero rapido e dalla parlantina veloce. Senza sapere per cosa è stato reclutato, a James (ora nome in codice 'J') viene detto che l'agenzia MIB è al di fuori di ogni giurisdizione del governo e che sono responsabili dell'alieno (e intendiamo alieno ) gli immigrati che hanno preso residenza sulla Terra. Parte dell'efficace insabbiamento del MIB sta utilizzando la tecnologia aliena avanzata per impersonare veri funzionari del governo, e in particolare l'uso di un dispositivo chiamato Neuralyzer, che è in grado di fornire un'amnesia guidata dal laser a chiunque non indossi speciali occhiali colorati del MIB.

Annuncio:

I film sono solo moderatamente basati sui fumetti originali, per lo più prendendo in prestito il concetto e il guardaroba degli agenti. Con un astuto senso dell'umorismo, l'interpretazione impassibile di Tommy Lee Jones nei panni del famoso K e la tanto lodata interpretazione di Will Smith nei panni di J, il primo Uomini in nero film è stato uno dei film più popolari del 1997. Un po' di pubblicità è stata raccolta sui manifesti pubblicitari dal fatto che sono letteralmente 'Mr. Smith e Mr. Jones'. Will Smith ha anche pubblicato un video musicale tie-in intitolato 'Men In Black'.

Il film ha generato due sequel, Uomini in nero II (2002) e Uomini in nero 3 (2012), una serie animata e un giro in un parco a tema. Un film spin-off, Uomini in Nero: Internazionale , è stato rilasciato nel 2019, con F. Gary Gray ( Direttamente da Compton , Il destino del furioso ) alla regia e Chris Hemsworth e Tessa Thompson nel cast.

Annuncio:

'Protezione dei tropi dalla feccia degli indici':

  • Prologo d'azione: l'agente K fiuta un fuggitivo alieno tra alcuni immigrati.
  • Allusione all'attore:
    • L'agente J viene addobbato da un alieno, parodiando Will Smith che prende a pugni un alieno Giorno dell'Indipendenza .
    • In un batter d'occhio e ti perderai il momento, la posizione dell'insegnante di Jay in terza elementare è indicata come Filadelfia.
    • Dopo aver fatto esplodere il Bug dall'interno, K dice a J che avrebbe dovuto vedere la migrazione zeroniana nel 1968, prima di pensare se fosse vivo nel 1968. Will Smith è nato quell'anno.
  • In realtà, questo è il mio assistente: K e J vengono mandati a prendere un consulente alieno e incontrano un uomo dalla faccia pallida con un cane: J: Questo è il peggior travestimento di sempre. Quel ragazzo dev'essere un alieno.
    Frank il Carlino: Non ti piace, puoi baciare il mio culetto peloso!
  • Aerith e Bob:
    • I gemelli che gestiscono il quartier generale del MIB si chiamano Blbup e Bob. Nota che stiamo indovinando come si scrive il primo. E anche il secondo. Il romanzo fornisce nomi alieni espliciti per entrambi. Entrambi hanno anche soprannomi terrestri, 'Jack' e 'Gracie'.
    • I nomi falsi che Kay compensa se stesso e Jay mentre indaga sull'alieno 'Ciao, sono l'agente speciale Mannheim/Dott. Leo Manville, sono l'agente speciale Black/Dott. Bianco'
  • Eroismo adattativo: nei film, gli agenti J, K e Zed sono eroi. Nell'oscuro fumetto su cui sono basati i film, l'organizzazione è decisamente sinistra, K fa a J un'offerta che non puoi rifiutare per convincerlo a unirsi e lo considera una pedina molto usa e getta, e J è l'unico 'bravo ragazzo' in il mazzo. Il MIB ricorre all'omicidio per mantenere le cose nascoste, invece di cancellare semplicemente i ricordi rilevanti delle persone nei film e nei cartoni animati.
  • Cattivo adattamento: Al contrario, la versione a fumetti del Bug voleva semplicemente la pistola del contadino, che era stato incaricato di recuperare in cambio di spazio vitale sul suo pianeta sovraffollato. Dopo i fumetti! Jay gli dà una pistola, se ne va pacificamente; suggerisce anche che se non ne avesse uno, si sarebbe semplicemente rassegnato al suicidio.
  • Autopsia aliena: il medico legale, Laurel, finisce per eseguire queste operazioni inavvertitamente su due cadaveri non umani. È stato suggerito che sia uno degli individui più frequentemente nevralizzati del MIB proprio per questo motivo.
  • Aliens Steal Cattle: Per un film su alieni e UFO, è stato evitato in particolare. Quando il Bug arriva alla fattoria dove vive Edgar, si vede una mucca al pascolo vicino al camion, ma poi la mucca lascia il camion poco prima che la navicella spaziale del Bug lo raggiunga durante l'atterraggio, e Bug! Edgar non esprime alcun interesse per il bestiame in fattoria.
  • Ragazzo quasi morto:Il Principe Arquilliano nel corpo del gioielliere, che sopravvive abbastanza a lungo da fornire un indizio criptico ai protagonisti. Non che fosse criptico apposta. Il poveretto stava morendo e non parlava correntemente l'inglese.
  • Amnesia ha perso un posto: quando J incontra il dottor Weaver all'obitorio, notano vagamente che potrebbero essersi incontrati prima, ma lo liquidano come Deja Vu. All'inizio del film si erano incontrati, ma K aveva cancellato entrambi i loro ricordi.
  • Alieno divertente: molto, ma i Worm Guys e Jeebs sono probabilmente il miglior esempio.
  • Adattamento animato: Uomini in nero: la serie
  • Apologetic Attacker: Gli Arquilliani in realtà non hanno nulla contro la Terra. Ma hanno un'idea molto rigida della quarantena. Traduzione di trasmissione arquilliana: MIB, consegna la Galassia o la Terra sarà distrutta.
    J: Oh, questa è una MERDA.
    Traduzione di trasmissione arquilliana: Scusate.
  • Licenza artistica – Sicurezza delle armi
    • Nella sequenza del test di tiro, mentre discute di Tiffany con Zed, J fa un gesto con la mano che tiene una pistola carica, che punta dappertutto in vari momenti. Chiunque con di base la conoscenza della sicurezza dell'arma sarà molto più attenta alla direzione in cui è puntata l'arma. Un agente di polizia dovrebbe sicuramente sapere meglio.
    • J punta il Noisy Cricket in faccia a K non appena K glielo porge. K poi fa in modo che J porti la pistola nel campo senza aver avuto la possibilità di esercitarsi con essa. Entrambi sono i principali no alla sicurezza delle armi. J dovrebbe essere un agente di polizia addestrato, che dovrebbe sapere qualcosa sull'uso delle armi da fuocoNotaSebbene la polizia non sia nemmeno lontanamente addestrata con le armi da fuoco come la gente pensa che sia, questo è dannatamente semplice.. Anche se non sembra un 9 mm, dovrebbe utilizzare le stesse pratiche di sicurezza di base di una vera pistola, soprattutto sapendo che è un'arma da fianco.
  • Licenza artistica – Storia: Washington Irving colpisce ancora, poiché K ripete l'idea sbagliata che la gente pensava che il mondo fosse piatto 500 anni fa, quando la verità è che il fatto fu scoperto per la prima volta (e dimostrato oltre ogni dubbio) intorno al 240 a.C. Naturalmente, per 'pensiero popolare' intendiamo veramente gli strati superiori della società istruiti, i cui scritti sono la nostra principale fonte di conoscenza del passato. È molto più difficile discernere le idee sbagliate (ad esempio una terra piatta) che la gente comune di quei tempi credeva essere vere.
  • Fai una domanda stupida... A: Immagino che tu non sappia che tipo di forma di vita aliena lascia una scia spettrale verde e brama acqua zuccherata, vero?
    J: Oh , aspettare! Era su 'Final Jeopardy! ' la notte scorsa. Accidenti, Alex ha detto...
    • Alla domanda se sta spacciando armi, Jeebs scherza dicendo che anche lui vende apertamente crack. «Ma lavoro ancora qui perché io amore le ore.'
    • Dopo che J è stata maltrattata da una donna aliena calamaro travestita incinta in travaglio e poi sputata dal suo neonato calamaro (durante il parto del suddetto bambino), K chiede: 'Sembrava qualcosa di simile? strano a te?' L'espressione di J non ha prezzo.
  • Vittima di stronzo
    • La scena di apertura in cui Kay finisce per uccidere l'alieno 'Mikey' è stata girata di nuovo quando i produttori si sono resi conto che il pubblico si sentiva male per Mikey.
    • Edgar, che ha dimostrato di essere un molestatore coniugale (almeno emotivamente, e forse anche fisicamente) poco primal'insetto lo uccide.
  • Credo tosto L'anonimato è il tuo nome,
    Metti a tacere la tua lingua madre.
    Non sei più parte del sistema.
    Sei al di sopra del sistema. Sopra. Oltre a ciò.
    Noi siamo 'Loro'. Erano'.
    Noi siamo il Uomini in nero .
  • Esercitazione antincendio bavarese: una tattica preferita del MIB. È persino paralume nel romanzo: 'Comportati come se fossi al comando e tutti si comporteranno come te'. [all'arrivo alla fattoria di Edgar]
    A: Rallentare.
    J: Come mai?
    A: Datele il tempo di farsi un'impressione sbagliata. Rende le cose molto più lisce.
  • Dietro il nero: J e K non sembrano notare l'alieno che partorisce sul sedile posteriore dell'auto di Reggie fino a quando Reggie non l'ha fatto notare.
  • Pulsante Berserk:
    • Fare non schiaccia gli insetti davanti a Edgar. Solo non .Si scopre che questo è il modo in cui J riesce a tenere Edgar in giro abbastanza a lungo da permettere a K di ucciderlo.
    • Non menzionare come K abbia dovuto lasciare la sua ragazza alle spalle quando è entrato a far parte dell'organizzazione MIB.
  • Meglio morire che essere uccisi: l'alieno che Jay stava inseguendo all'inizio decide di saltare dal tetto del Museo Guggenheim piuttosto che vivere abbastanza a lungo da essere ucciso per il suo fallimento.
  • GGG: Ci ho giocato. Il Noisy Cricket, forse la più piccola pistola MIB, può causare seri danni. Ha anche un brutto rinculo. D'altra parte, una pistola delle dimensioni di un fucile può abbattere le astronavi .
  • Big Applesauce: l'ubicazione del quartier generale del MIB. Questo sarebbe diventato comune a tutti e tre i film: il secondo lo era la torcia della Statua della Libertà usato come neurolizzatore gigante, e il terzo si conclude con 'Empire State of Mind' di Alicia Keys in sottofondo.
  • Big Bad: un insetto alieno senza nome che cerca una potente fonte di energia per vincere una guerra intergalattica.
  • Big Creepy-Crawlies: Il Big Bad del film è uno di questi.
  • Big Red Button: non premerne uno nell'auto di K, a meno che non sia davvero di fretta.
  • Bizarre Alien Biology: Quasi tutti gli alieni processati dal MiB.
  • Bugie evidenti: J è sospettoso di K. J: Mi hai mai visto in giro?
    A: Non.
    J: Non sto giocando con te, amico. Mi hai mai visto in giro?
    A: Non.
  • Soffiato attraverso la stanza: armi laser dolore .
  • Bluff the Imposter: l'agente K espone un messaggio alieno come un immigrato messicano dicendo cose offensive e minacciose in spagnolo, ma con un tono di voce allegro, per vedere se ha reagito in modo appropriato.
  • Body Horror: la pelle di Edgar si deteriora costantemente una volta che l'insetto inizia a indossarla come travestimento, fino a quando il viso è a malapena riconoscibile quando J e K lo affrontano.
  • Reggilibri:
    • 'Sono belli, vero? Le stelle. ... Ci vediamo in giro, J.' 'No, K, non lo farai.' Poi c'è un Epic Flash.
    • I titoli di testa scorrono su un insetto che vola in uno schema sinistro. SPLAT. Gotcha: si scopre che il bug non ha alcun significato, almeno per quanto riguarda le persone. L'ultima inquadratura del film rivela che questo universo è un giocattolo per bambini alieni giganti. È anche un fermalibri in quanto il climax termina con un bug che va a splat, anche se molto più grandi uno.
  • Bowdlerize: Anche nelle trasmissioni con il montaggio più indulgente, tutte le istanze della parola 'merda' vengono censurate e la reazione di J alla richiesta degli Arquilliani per la galassia è soprannominata un grande 'COSA?!'
    • La versione sul sito web della stazione televisiva canadese CTV include l'uso della parola 'merda', ma sostituisce 'You insensitive PRICK' di Jeeb con 'You insensitive jerk'
  • Brick Joke: Quando J viene a sapere degli alieni che vivono a New York, presume immediatamente che lavorino come tassisti e gli viene detto: 'Non così tanti come penseresti'. Qualche tempo dopo, la dottoressa Laurel, quando le viene rivelato, inizia con uno sproloquio del tipo: 'Lo sapevo. C'era questo tassista l'altro giorno...'
  • Portalo: J a Edgar. J: Non inizio niente'... [schiacciare!] ... non essere niente'! [schiacciare!]
    ( Bug Edgar incombe su J assolutamente livido ed è a un occhio che si contrae per strappare J in due)
    J: Devi alzarti dalla mia faccia prima che ti succeda qualcosa di brutto.
    (il lamento di carica dell'arma a energia emette dall'addome di Edgar, Edgar inizia ad andare fuori di testa)
    J: Troppo tardi.
  • Portare le scarpe da corsa a un inseguimento in auto: quando l'insetto scappa da J e K in un taxi, J si strappa a piedi dopo il taxi. K sensatamente va a prendere la loro macchina e prende J, e lo ammonisce per non essersi ricordato che hanno la nave di Edgar.
  • Broken Masquerade: l'introduzione di K agli alieni sulla Terra - e più o meno come sono iniziati i Men in Black.
  • Buffy Speak: J chiama il neuralizzatore la 'cosa appariscente' e si riferisce alla nevralizzata come 'cosa appariscente'. Questo continua per la maggior parte del primo film, con J che usa termini come 'il tizio nella testa del tizio grosso'.
  • Capitan Ovvio: L'insetto (mentre indossa la tuta da Edgar) all'obitorio. «Un uomo è venuto qui prima. Un uomo morto.'
  • Casting Gag: I poster giocano sul fatto che le due star principali del film avevano i cognomi 'Smith' e 'Jones'. agenti da utilizzare.
  • Casual High Drop : Il cefalopoid J insegue a New York City scende da un cavalcavia alto e continua a correre. Questo è il primo indizio di J che sta succedendo qualcosa di innaturale.
  • Personaggio nel logo: la trilogia del film (così come la serie animata) vede gli agenti K e J che mettono le loro sagome sulla 'I' dell'acronimo 'MIB' come logo principale della serie.
  • La pistola di Cechov:
    • I dischi volanti della prima riunione del MIB nel 1961, convertiti in torri di osservazione durante la New York World's Fair New York State Pavilion al Flushing Meadows Park nel Queens.
    • Il piccolo bottone rosso della LTD.
    • K ordinando a J di allacciarsi la cintura di sicurezza, J facendogli una predica sulla gentilezza e K chiedendo educatamente a J di allacciarsi una cintura di sicurezza dopo aver premuto il piccolo bottone rosso.
    • Il gatto di Rosenberg, che porta al ristorante e che poi finisce all'obitorio. Risulta esserel'Orione sul cui collare della cintura si trova la Galassia.
  • Il pistolero di Cechov: Uno dei tanti alieni che J vede nella sezione doganale del quartier generale del MiB risulta essere l'Arquiliano che cerca di avvertire Rosenberg dei piani di assassinio contro di lui. Sorprendentemente, J lo riconosce subito dopo aver visto il suo cadavere in seguito.
  • L'abilità di Cechov: anche se interpretata per ridere, quando J spara alla piccola Tiffany, la sua descrizione della situazione dimostra un'abile capacità di cogliere i dettagli della scena. Anche se sembra che stia semplicemente abbellendo Zed, in seguito J è colui che stabilisce il collegamento tra il gatto del gioielliere Orion e l'indizio 'Cintura di Orione'. È reso ancora più fantastico dal romanzo che rivela che la sua motivazione per girare Tiffany era CORRETTA, qualcosa a cui nessuno degli altri candidati è riuscito. Dimostra anche accenni di una memoria eidetica: riconosce l'arma del delinquente dalla scena dell'inseguimento introduttivo quando K lo porta al banco dei pegni di Jeebs, riconosce l'alieno alto all'obitorio dopo averlo visto arrivare al M.I.B. quartier generale all'inizio di quel giorno e ricorda i dischi volanti all'Esposizione Universale nel Queens, rendendosi conto che il Bug potrebbe usare le navi messe fuori servizio per scappare.
  • Squadra di pulizia: MIB Special Services, che si presenta tre volte per fornire una rimozione di prove più ampia rispetto alla semplice nevralizzante dei testimoni. Sembrano per la prima volta bruciare le viscere di Mikey dopo che K lo ha colpito. Successivamente, arrivano per rimuovere i corpi alieni dall'obitorio, con K che ordina loro di dare a Laurel un 'memoria felice'. Alla fine, quando il Bug scappa dalla gioielleria e J quasi fa saltare la mascherata inseguendolo, raccolgono i testimoni per una nevralizzazione di massa e si preparano a rimuovere la nave del Bug.
  • Nome in codice: ad ogni agente ne viene fornito uno, ma è la prima lettera del nome ( J ami, A la tua casa, L aurelo). L'Universo Espanso li fa entrare nei dettagli con esso.
  • The Comically Serious: Niente nel lavoro turba minimamente K, quindi il suo approccio impassibile a tutta la stravagante follia aliena è esilarante. In un'intervista, Tommy Lee Jones dice che in realtà è questo; il modo per fare una grande commedia è stare vicino a Will Smith in modo che il divertimento si riversi. La Parola di Dio lo descrive anche come una sorta di Enforced Trope, poiché voleva che Will Smith fosse l'unico che fosse provare essere divertente. Beatrice: Anche tu sei qui per prendermi in giro?
    A: No signora, noi dell'FBI non abbiamo il senso dell'umorismo di cui siamo consapevoli.
  • Costellazioni come posizioni: discusse, paralizzate e infine evitate. Un alieno morente dice agli eroi che 'la Galassia è sulla cintura di Orione', cosa che per la prima volta prendono per riferirsi alla striscia di stelleNotaAlnitak, Alilam e Mintakaformando la 'cintura' della costellazione di Orione. Tuttavia, vengono rapidamente confutati quando viene mostrato che la 'cintura' in realtà è costituita da stelle distanti migliaia di anni luce che solo Guarda come se fossero vicini dalla Terra e che non ci fossero galassie adatte in quella particolare direzione del cielo. Le parole dell'alieno risultano alludereil loro animale domestico, chiamato anche Orione, che porta una minuscola galassia nascosta sul suo collare.
  • Cool Car: ogni agente e ognuno di loro ha una forma nascosta che torna utile. 'Vecchio e sballato... nuovo calore.'
  • Cool Shades: Hanno anche uno scopo: proteggono dagli effetti del Neuralyzer che cancellano la mente.
  • Corpsing: Quando K fa un'indagine di shakedown letterale su Frank, è abbastanza chiaro che Tommy Lee Jones sta lottando per non ridere, con alcuni sorrisetti che si intrufolano.
  • Contando fino a tre: K punta una pistola alla testa di Jeebs e dice che conterà fino a tre, a meno che Jeebs non mostri a J le pistole aliene che ha in vendita. J presume che questa sia solo una routine di poliziotto buono/poliziotto cattivo, e continua a giocare... ma su tre, K spara a Jeebs in testa. J: Lascia cadere l'arma e metti le mani sulla testa!
    A: L'ho avvertito.
    J: Lascia cadere l'arma!
    A: Voi lo avvertì
    J: Non costringermi ad ucciderti...
  • Ricoperti di Gunge: J e K vengono ricoperti di budella dopo che K lo ha fatto saltare in aria a metà, poi di nuovo dopo che Laurel ha fatto esplodere il resto di lui.
    • Un agente della pattuglia di frontiera finisce per indossare la purea di Mikey dopo che K gli ha sparato.
    • Il neonato dei Redgicks vomita in tutta J dopo il parto.
  • Gruppo segreto con Fronte mondano: All'inizio, Kay si presenta e Dee come 'INS, Divisione Sei', con grande confusione degli agenti di pattuglia di confine. Ciò si estendeva alla serie animata, in cui Jay e Kay si presentavano in qualsiasi posizione tangenzialmente correlata alla situazione come 'Division Six'.
  • Creator Cameo: il regista Barry Sonnenfeld e sua figlia sono visti come due degli alieni sotto la sorveglianza del MIB.
  • Scarafaggio Creepy: C'è un alieno gigante scarafaggio che divora un essere umano e usa la sua pelle come travestimento. Lascia anche sciami di scarafaggi ovunque vada e ama lo zucchero (preferibilmente in acqua). L'alieno scarafaggio indossa il corpo di Edgar e poi chiede zucchero nell'acqua.
  • Creepy Mortician: Laurel mostra certamente sfumature di questo.
  • Il coroner: la dottoressa Laurel Weaver lavora in un obitorio che riceve un gran numero di alieni deceduti. È implicito che gli agenti del MIB la neuralizzino su base semi-regolare.
  • Uniforme personalizzata : il film si conclude con J che indossa occhiali personalizzati e sembra più un magnate del rap che un agente.
  • Tagliare il nodo: la soluzione di J al problema della mancanza di superficie su cui scrivere.
  • Damigella fuori dall'angoscia: quando Laurel si rende conto che c'è un'intera galassia nel colletto di Orion e l'insetto scopre che il gatto è all'obitorio, prende subito d'assalto il posto, tiene Laurel sotto tiro e la rapisce su un taxi in modo che possa portarlo all'obitorio torri dell'osservatorio del Padiglione dello Stato di New York, che in realtà sono UFO confiscati. Mentre l'insetto si arrampica sul suo piattino tenendo prigioniera Laurel, le dice che ha intenzione di mangiarla come 'spuntino'. Laurel, tuttavia, non ne ha, si libera dalla presa di Edgar e salta su un albero vicino mentre si aggrappa ferocemente ai suoi rami per evitare di cadere. Cade, ma è illesa e riesce a prendere in mano la pistola MIB di Jche usa per far saltare nell'oblio la metà sopravvissuta dell'insetto.
  • Darker and Edgier: Il romanzo del film è un po' più vicino all'ambiguità morale dei fumetti originali. Ad esempio, quando J e K vanno a trovare Jeebs, J avverte K che questo è il tipo di quartiere che brulica di ladri d'auto, ma K non si preoccupa. A quanto pare, il sistema di difesa alieno integrato nell'auto? Esso si disintegra chiunque tenti di scassinare la serratura. Mentre J va avanti, K si sofferma a sentire uno sfortunato ladro che cerca di sollevare la macchina e di essere ridotto in polvere con un leggero 'pop'. E poi c'è un altro 'pop', e un altro, e così K va nel negozio di Jeebs sorridendo tra sé mentre pensa che più tempo passano nel negozio di Jeebs, più sicuro sarà questo quartiere.
  • L'oscurità non è malvagia: sono uomini dentro Nero dopo tutto, ma anche la 'migliore, ultima e unica difesa della Terra contro la feccia dell'universo'. Paralume nel video musicale di Will Smith. I bravi ragazzi si vestono di nero, ricordalo / Nel caso ci trovassimo faccia a faccia e stabilissimo un contatto.
  • Tassista squilibrato: Discusso quando K spiega a J che la maggior parte degli alieni sulla Terra stanno semplicemente cercando di guadagnarsi da vivere: J: Autisti di taxi? A: Non così tanti come penseresti.
  • Hai appena lanciato Cthulhu? : L'autista del carro attrezzi non si fa intimidire da 'Edgar', anche quando tira fuori il suo fucile. Sfortunatamente per lui, viene ancora colpito da 'Edgar'. Autista di carro attrezzi: [rivelando la propria pistola] Per favore...
  • Distratto dal sexy: J: Ha un'intera faccenda della 'Regina dei non morti'.
    A: E il corpo?
    J: Ottimo corpo.
    A: Il corpo MORTO.
  • Il cane è un alieno: Frank il carlino.
  • Abusante domestico: Poco tempo primaè stato ucciso e abitato dall'insetto, Edgar sminuisce la cucina di sua moglie, la chiama pigra e minaccia di picchiarla.
  • Non chiamarmi signore: K dice questa frase a uno degli agenti della pattuglia di frontiera in apertura: 'Non 'signore' di me, giovanotto. Non hai idea di chi hai a che fare.'
  • Non schernire Cthulhu: Sia l'autista del carro attrezzi che l'addetto alla reception dell'obitorio lo imparano a proprie spese.
  • Guida come un matto: K. Basta premere il Big Red Button e la sua macchina diventa un razzo. Quindi guida sul tetto del Queens-Midtown Tunnel mentre canta insieme a 'Terra promessa' di Elvis Presley, e paga il pedaggio senza perdere un colpo anche dopo aver sfondato il cancello.
  • Guidare su un muro: l'agente K prende la MIB Ford LTD Crown Victoria (potenziata dalla tecnologia aliena) per una breve esplosione a testa in giù lungo il soffitto del tunnel Queens-Midtown.
  • *Sbavare* Ciao : Indirettamente. Dopo che K è entrato all'obitorio per scoprire cosa è successo a J, cerca di accendersi una sigaretta ma il fiammifero viene spento da una goccia di melma. Alza lo sguardo e ora sappiamo cosa è successo all'impiegato...
  • Stranezza della prima puntata: in questo film, K è ritratto come un uomo che resiste a The One That Got Away. Non solo il secondo film lo avrebbeseparato dalla donna che stava tenendo duro durante il suo pensionamento temporaneo, ma sarebbe anche implicitoebbe un figlio d'amore con la regina di Zartha, si unisce a Frank e Zed nel parlare delle loro esperienze sessuali con gli alieni alla fine del film, e nel terzo film lo vedono flirtare con l'Agente O ogni volta che stanno insieme.
  • Eat Me: Trope Namer. K spinge l'insetto a mangiarlo in modo che possa recuperare la sua pistola e farla esplodere dall'interno.
  • Sterminatore eccentrico: Edgar in realtà non è uno sterminatore ed è un tipo abbastanza normale (o normale come può esserlo qualcuno interpretato da Vincent D'Onofrio...) fino a quando un insetto gigante dallo spazio usa il suo corpo come travestimento e ruba un il furgone dello sterminatore, che ci dà un bel po' di questa atmosfera.
  • Agenti d'élite al di sopra della legge: Il MIB è stato istituito dal governo, ma non risponde più a loro. Non hanno nemmeno un budget governativo, dal momento che aumentano le proprie entrate commercializzando tecnologia aliena. Se qualche agente delle forze dell'ordine dà loro problemi, lo colpiscono semplicemente con il neuralizzatore.
  • Elvis ha lasciato il pianeta: Secondo K, 'Non è morto, è solo andato a casa'.
  • Enemy Rising Behind : Dopo che K è uscito dall'insetto, lui e J si siedono a riflettere sul momento mentre illa metà superiore del Bug striscia dietro di loro per attaccare, solo per essere fatta esplodere all'ultimo secondo da Laurel usando la pistola di J.
  • Epic Fail: giocato con; 'Posso chiederti perché hai sentito che la piccola Tiffany meritava di morire?'. J sottolinea che tutti gli alieni dall'aspetto strano potrebbero fare cose abbastanza innocue come allenarsi, mentre Tiffany va in giro con libri di fisica ben fuori dalla sua fascia di età in un vicolo buio. Zed non è divertito. Il romanzo rivela che J in realtà aveva ragione nel suo ragionamento e aveva sparato all'unica vera minaccia.NotaQuesto è accennato anche nel film; nella conversazione con K che segue immediatamente, Z riporta i punteggi dei test di J e l'atteggiamento irriverente, ma non discute quella simulazione contro di lui
  • E.T. Ci ha dato il Wi-Fi: il MIB si è sostenuto con i diritti di brevetto sulle tecnologie che hanno confiscato a visitatori alieni, aiutando nel processo lo sviluppo della tecnologia moderna. I forni a microonde, il velcro e la liposuzione sono tutte tecnologie aliene e nell'universo espanso, i telefoni cellulari, l'energia solare e molti altri sono stati tutti decodificati dal contrabbando.
  • E tu, Bruto? : I vermi vengono avvistati mentre lasciano il quartier generale del MIB con un carretto di sigarette, lasciando i loro colleghi a marcire. Zed: SCUSA PICCOLO INGRATE!
  • 'Eureka!' Momento: J capisce che le ultime parole del principe arquilliano significavano quando vedeFrank che abbaia a un gatto.
  • Tutto è un iPod nel futuro: un raro esempio di questo tropo utilizzato negli anni Novanta.
  • Gatto che rileva il male: Quando Edgar si presenta all'obitorio, Orion lo sente suonare il campanello alla reception e sibila, quindi corre a nascondersi.
  • Esattamente quello che dice sulla latta :Cintura di Orione... tecnicamente, colletto, ma qualunque cosa.
  • Tempo esatto per il fallimento: gli Arquilliani danno a MIB un limite di tempo per riavere la Galassia prima che distruggano la Terra. Quando J e K finalmente lo recuperano, tutto ciò che K deve fare è dire che è in suo possesso, cosa che accade esattamente sette minuti dopo che il timer ha mostrato otto minuti. Avevano un sacco di tempo libero.
  • Parole esatte
    • Lo scambio 'Puoi avere la mia pistola...'. Ancora più strati di questo nel romanzo, dove prima di assimilare i ricordi di Edgar, l'insetto stava usando un traduttore scadente. Rende il detto 'C'è un accordo' nel significato esatto di 'La tua proposta è accettabile'. E poi c'è il fatto che Edgar ha tirato fuori la frase 'Puoi avere la mia pistola quando la prendi dalle mie fredde mani morte' e l'insetto lo prende in parola senza traccia di ironia.
    • Inoltre, Bug! Edgar, quando parla con il capo chef riguardo a dove si trova il 'piccolo Ivan' (il server che avrebbe dovuto servire gli ambasciatori delle due razze aliene che Bug! Edgar sta cercando di assassinare e da cui ruba la galassia ), risponde che 'gli ha dato una pausa'. La telecamera fa una panoramica, rivelando che Bug!Edgar intende letteralmente questo, avendo rotto il suo corpo a metà e rinchiuso in un armadietto.
    • Quando Edwards decide di unirsi alla squadra, chiede a Kay di non chiamarlo 'figlio o ragazzo o sport o niente del genere'. Kay lo chiama 'Slick' nella riga successiva. E poi lo chiama cose come 'Tigre'. Zed gli dà anche vari soprannomi beffardi.
  • Extraterrestri esposti: ogni volta che il MIB è in giro.
  • Istituto Extranormale: Il MIB.
  • Affronta la morte con dignità: Rosenberg è calmo quando si rende conto di essere stato messo alle strette dall'insetto, dicendo solo che non troverà la Galassia.
  • Ladro di facce: l'insetto.
  • Un controllo a campione fallito: paralume da un soldato e un marine al test del poligono di tiro le cui reazioni dicono praticamente 'Come diavolo ci manca?'
  • Svenuto per lo shock: dopo che l'insetto ha indossato il suo nuovo abito da Edgar, la moglie di Edgar, Beatrice, gli dice che 'La tua pelle sta cadendo dalle ossa'. L'insetto riporta la faccia di Edgar in una maschera orribilmente distorta e Beatrice sviene mortalmente.
  • Razzismo fantastico: come ci si aspetta in un film sulle interazioni uomo-alieno, anche se la maggior parte degli umani non è nemmeno a conoscenza degli alieni.
    • L'agente K spiega che molte civiltà aliene credono che il pensiero umano sia così primitivo, è considerato come una malattia contagiosa, motivo per cui alla Terra non è ancora permesso avere dispositivi Universal Translator.
    • L'insetto disprezza chiaramente gli umani e si riferisce a loro con una varietà di termini poco lusinghieri, tra cui 'feccia di stagno non sviluppata', 'ragazzi-scimmia', 'sacchi di carne' e 'succhiatori di latte'. Il resto della sua specie, secondo K, è probabilmente molto simile. L'agente K è anche pronto a rispondere al fuoco su Edgar, probabilmente nel tentativo di innescare il complesso di inferiorità di cui ha parlato con J in precedenza.
    • L'agente J lo usa per indurre l'insetto ad attaccarlo schiacciando gli scarafaggi terrestri sotto i suoi piedi. Agente J: 'Non iniziare niente'...' [schiacciare] ' ...non sarà niente'! ' [schiacciare]
  • servizio di fan:Linda Fiorentinoin una gonna corta significa che quando viene rapita da un gigantesco insetto travestito dallo spazio e sta lottando per scappare, ci mostra le sue gambe piuttosto adorabili. Allo stesso modo, quando si aggrappa a un albero vicino per buona parte della battaglia finale.
  • Fashion Dissonance: l'abito dell'Agente J alla fine del film (occhiali da sole con montatura ovale, giacca lunga Nehru e colletto a fascia senza cravatta) è stato per un breve momento haute-couture hollywoodiano verso la fine degli anni '90. Il suo scopo nel film è probabilmente quello di farlo sembrare più 'moderno' e 'alla moda'. Significativamente, torna a un normale abito nero per i sequel.
  • Narrativa come copertura: i tabloid hanno un duplice scopo: agiscono come parte dell'insabbiamento degli alieni inducendo le persone a respingere qualsiasi storia che sentono sugli alieni, essendo anche una legittima fonte di notizie per chi è al corrente.
  • Discorso finale: dopo che il suo Mobile Suit Human è stato 'ucciso', il principe Arquilliano riesce a vivere abbastanza a lungo da trasmettere informazioni vitali (anche se alquanto fuorvianti) a J prima di morire.
  • Primo giorno dall'inferno: J viene coinvolto in un complotto per salvare la galassia entro il suo primo giorno circa. Sovvertito in quanto K rimprovera le sue azioni che potrebbero smascherarli informando J che c'è sempre una crisi nelle loro mani. A: C'è sempre un incrociatore da battaglia arquilliano, o un raggio della morte corilliano, o una piaga intergalattica che sta per spazzare via tutta la vita su questo miserabile piccolo pianeta, e l'unico modo in cui queste persone possono andare avanti con la loro vita felice è che non lo fanno saperlo!
  • Pistola di Cechov proibita A: Ricordi il bottoncino rosso?
    J: Sì?
    A: Premi il piccolo pulsante rosso.
    [J lo fa]
    A: E potresti voler indossare una cintura di sicurezza. [L'auto si apre per rivelare i propulsori a razzo e viaggia a testa in giù sul tetto del tunnel]
  • Prefigurazione:
    • La prima riga del film è 'Dannati insetti!'
    • È davvero sottilein relazione ai veri motivi di K, ma quando K e Zed stanno discutendo di J: Zed : Ha un vero problema con l'autorità.
      A : Anche io.
    • Quando K mostra a J le fotografie del Primo Contatto, reagisce all'immagine del giovane a caso che saluta gli alieni con 'Aww, hai portato dei fiori a quell'uomo alto!'Anche se non se ne rende conto, il suo uso di 'tu' è completamente accurato: il giovane in quella foto è K stesso.
      • Quando descrive le persone presenti per il Primo Contatto, è breve con la descrizione degli altri, 'sette agenti, un astronomo', ma fa in modo di essere specifico su 'un ragazzo stupido che si è perso sulla strada sbagliata'.
  • Fourth Wall Psych: Quando l'insetto invade la gioielleria di Rosenberg, sembra avvicinarsi alla telecamera e prenderla a pugni, rompendo l'obiettivo. Poi la telecamera presumibilmente rovinata si sposta e vediamo che sta effettivamente cercando di sfondare la porta a vetri del negozio.
  • Bonus fermo immagine
    • Lo schermo con le 'celebrità che sono segretamente aliene' include il regista Barry Sonnenfeld, il produttore Steven Spielberg e Sylvester Stallone - e in seguito individua l'ex insegnante di J a Filadelfia.
    • In una scena, ci sono due brevi inquadrature diOrione il gattodove il nome sul colletto (cintura) è visibile prima che il segreto venga rivelato.
  • Minaccia freudiana: 'Ti voglio sul prossimo trasporto da questa roccia o ti sparo dove non ricresce'.
  • Evento di sottofondo divertente: Zed che nevralizza le reclute rifiutate mentre J e K passano poco dopo il processo di reclutamento. Inoltre, la memorabile scena del parto alieno, che fornisce l'immagine della pagina per il tropo. Inoltre, mentre K e J stanno guardando lo schermo che mostra gli alieni travestiti, un gruppo di impiegati del MIB sta conversando sullo sfondo, con uno di loro in piedi sul soffitto.
  • Divertimento con gli acronimi J: Vedi questo distintivo?! Eh?! N-Y-P-D! Significa che lo farò k N ok Y o' P zio-culo D possedere!
  • Copertura per perdite di gas
    • La linea d'azione intrapresa dopo che le persone che assistono agli UFO o agli alieni sono nevralizzate. Agente K: Il lampo di luce che hai visto nel cielo non era un UFO. Il gas di palude di un pallone meteorologico è stato intrappolato in una tasca termica e ha riflesso la luce di Venere.
    • Usato anche sugli agenti dell'INS nella sequenza di apertura dopo aver ucciso Topolino in loro presenza. Kay : Dico sul serio, ragazzi, siete fortunati ad essere vivi dopo un'esplosione del genere. Agente dell'INS Janus : Che esplosione? Kay : Conduttura del gas sotterranea, genio! Ragazzi, dovete prestare molta più attenzione prima di scaricare le armi, ve lo dico subito. Specialmente tu. [indica Janus, che è coperto di viscere aliene.]
    • Suonato per Laughs in una scena in cui l'Agente J cerca di raccontare la storia di copertina standard senza avere un neuralizzatore, come penitenza per il suo uso sconsiderato di un'arma a energia MIB che ha causato la necessità dell'insabbiamento. È fuori dai guai quando arrivano i servizi speciali.
  • Genius Bruiser: J può battere gli alieni in una corsa podistica e colpirne alcuni. Ma è anche un pensatore laterale in grado di vedere la foresta quando tutti gli altri sono concentrati sugli alberi, e di solito è in grado di fare salti logici che K non può.
  • Farsi mangiare è innocuo: Kay si lascia intenzionalmente ingerire dall'Edgar Bug per riavere la sua pistola. Una volta che ha fatto esplodere l'insetto in due dall'interno, non è peggio per l'usura, a parte il pasticcio davvero enorme che ha creato.
  • Rivelazione del nome dato:Orione il gatto.
  • Poliziotto buono/poliziotto cattivo: usato nella scena con Jeebs, prima che James venisse ufficialmente reclutato. K minaccia di far saltare in aria la testa di Jeebs se non parla, e James va d'accordo, dicendo che K non sta scherzando. Quello che James non si rende conto è che K non stava bluffando, e si mette subito in testa.
  • Go Through Me: giocato in modo umoristico con: J: C'è solo una via d'uscita da questo pianeta, piccola, ed è attraverso di me! [l'insetto lo schiaffeggia prontamente]
  • Cospirazione del governo: scongiurata. I primi agenti erano parte del governo degli Stati Uniti, ma non più. J: A quale ramo del governo ci riferiamo? A: Nessuno, fanno troppe domande.
  • Vai a Alias: 'Divisione Sei'.
  • Cambio a metà trama: fatto molto brevemente. Dopo il Cold Open, la trama si incentra su James che uccide un criminale che si rivela essere un alieno che fa presagi di sventura. Mentre viene rimproverato dai suoi superiori per questa storia ridicola, viene avvicinato da una dottoressa Laurel Weaver, un medico legale che ha esaminato il corpo afferma di credergli. Gli sussurra un indirizzo e gli dice di incontrarla di nascosto in seguito, portando il pubblico a credere che il film sarà un giallo o un thriller di fantascienza, che coinvolgerà James e il medico legale mentre Babbani portano alla luce The Masquerade ... e poi Laurel è si è nevralizzata subito dopo aver rivelato i suoi sospetti a James, interrompendo immediatamente questa trama, portando alla storia dell'agente in addestramento che il film è veramente. Viene ancora coinvolta in seguito.
  • Spazio martello
    • Come si adatta l'insetto alla tuta di Edgar (anche se chiaramente non è troppo comodo). Ha senso quando sai che gli scarafaggi sono in grado di premere insieme i loro corpi per adattarsi a spazi più ristretti; li rende estremamente resistenti all'essere uccisi calpestandoli (è necessaria una superficie piana e dura per farlo funzionare). Dal momento che Bug si basa su scarafaggi nel design e nella fisiologia, non è troppo inverosimile presumere che abbia una versione migliorata di quella tecnica di sopravvivenza. Dal romanzo: 'Come può farlo?' ' Hanno i loro modi. E usare quei modi lo rende ancora più arrabbiato.' Afferma anche esplicitamente che c'è un vero e proprio Hammerspace in corso e che questa è un'abilità naturale che i Bug hanno.
    • Un esempio meno ovvio è l'arma delle dimensioni di una mitragliatrice da cui estrae il cefaloide Da nessuna parte quando Jay sta cercando di arrestarlo.
  • Cannone portatile
    • Giocato direttamente con l'enorme revolver che il conducente del carro attrezzi tira fuori quando Bug! Edgar lo minaccia con un fucile. Viene ucciso dal colpo di fucile di Edgar prima che possa usarlo.
    • Invertito dal Noisy Cricket: un'arma minuscola e sconveniente che ricorda un ago ipodermico con un manico, si ferma momentaneamente e cinguetta come un grillo quando premi il grilletto, quindi annienta prontamente qualunque cosa fosse puntata e ti fa cadere a terra. Il rinculo di solito scaglia l'Agente J di circa quindici piedi, non importa come cerca di prepararsi
  • Hate Sink: Edgar, il ragazzo che l'insetto uccide e inizia a impersonare sarà, basti dire, da non perdere. Nel suo possibile<60 seconds of screen time he establishes himself as a capricious, abusive jackass with strong misogynistic traits. Good riddance.
  • Herald: L'organizzazione MIB (e, per estensione, l'esistenza degli alieni) è questa per J.
  • Assicurazione dell'eroe: sparare al Guggenheim per inseguire un ladruncolo avrebbe portato J all'istante alla cassa del NYPD.
  • Scherzo storico
    • Guarda caso, la famigerata Fiera mondiale del 1964 mal gestita era una copertura per uno sbarco alieno. Perché altrimenti dovremmo tenerlo nel Queens? '
    • La pallina super rimbalzante è accreditata per il , un grande scherzo del , che pensava che fosse divertente da morire.
  • Foglio di rap storico: vedi la voce della palla rimbalzante su Historical In-Joke sopra.
  • Hugh Mann: Il travestimento di Bug nei panni di Edgar the Farmer non è molto convincente.
  • Travestimento umano: la maggior parte degli alieni sulla Terra indossa un travestimento per vivere tra gli umani; comprese tute robotiche, pelli di gomma e (nel caso del Bug) vera pelle umana.
  • Gli esseri umani sono idioti: 'A persona è intelligente. Persone sono animali stupidi, in preda al panico e tu lo sai.' Il pensiero umano è così primitivo che è considerato una malattia infettiva in alcune delle migliori galassie. Ti fa sentire orgoglioso, vero?
    • Anche Laurel non ama molto l'umanità, dopo aver compilato il modulo in meritoil defunto principe arquillianoe chiede al poliziotto dandogliela perché c'è un gatto con il cadavere, il rude idiota con rabbia le toglie la forma dalle mani e le dice che il gatto è un problema suo adesso. Infastidita dalla negligenza e dalla maleducazione del poliziotto, Laurel ci regala questa gemma:
    Alloro: Odio i vivi.
  • L'ignoranza è beatitudine: 'C'è sempre un incrociatore da battaglia arquilliano, o un raggio della morte corilliano, o una piaga intergalattica che sta per spazzare via tutta la vita su questo miserabile piccolo pianeta, e l'unico modo in cui queste persone possono andare avanti con le loro vite felici è che NON LO SANNO! '
  • Amo i morti: implicito per Laurel. Come bonus, Laurel a un certo punto afferma esplicitamente l'inverso: 'Odio i vivi'.
  • I Need to Go Iron My Dog: Il contrabbandiere umano all'inizio del film dice alla Border Patrol che sta pescando a Cuernavaca per spiegare perché sta guidando attraverso il confine messicano a tarda notte. L'agente della Border Patrol lo ha già arrestato per contrabbando in diverse occasioni precedenti, quindi non accetta questa scusa per un secondo.
  • In Name Only: I primi cinque minuti del film sono una riproduzione fedele delle prime pagine del primo numero del fumetto. Dopodiché, non hanno quasi nulla in comune.
  • Mi arrendo, Suckers: 'Edgar', verso la fine. 'Edgar': Oh, capisco... metterò le mani sulla testa... Così?
    [strappa la pelle di Edgar]
  • La vita immortale è a buon mercato: K che ha fatto saltare in aria Jeebs non è un omicidio, è un interrogatorio.
  • Imported Alien Phlebotinum: nei giochi, gli alieni sono responsabili Tutto quanto . Inoltre, la Galassia nel primo film.
  • Scherzo: l'autista che contrabbandava stranieri illegali (uno dei quali è uno straniero travestito da straniero illegale) lungo una strada contrassegnata con '375' afferma di aver 'pescando a Cuernavaca'. 375 si riferisce alla Nevada State Road 375, nota come 'Autostrada extraterrestre' per essere vicino all'Area 51 (sebbene la scena sia in Texas), mentre Cuernavaca è una città messicana che presumibilmente ha avuto un incidente con un disco volante.
  • Esame di ammissione incomprensibile: l'omonima organizzazione attira candidati dai migliori militari e polizia per una serie di esami, senza mai dire loro cosa sperano davvero di ottenere partecipando. Insieme all'incredibile imbarazzante esame scritto su sedie a forma di uovo senza scrivanie, i candidati si confrontano con una varietà di alieni dall'aspetto minaccioso in un poligono di tiro... e non gli viene detto che il vero obiettivo di questo esercizio è in realtà l'innocuo- ragazza dall'aspetto. L'intera classe viene bocciata e viene cancellata la memoria dell'incidente, ad eccezione di James Edwards, il futuro J.
  • Alieni insettoidi: l'alieno Bug, uno scarafaggio gigante che indossa un nuovo abito Edgar.
  • Insignificante piccolo pianeta blu: tropo a zig zag. È chiaramente affermato che la maggior parte degli alieni vede la Terra come un pianeta senza importanza. In effetti, ecco perché questi alieni visitano: è 'una zona apolitica per alieni senza pianeta', il casa Bianca dell'universo. Naturalmente, avere così tante specie aliene che si mescolano ogni giorno (alcune delle quali sono considerate regalità sul loro pianeta natale) significa che, di conseguenza, la Terra è il centro dell'universo. Questo viene poi trasformato nel Principio antropico del film: i Men In Black tengono il passo con The Masquerade per assicurarsi che la zona neutra rimane neutro. Il che porta a una brutta conclusione: i Men In Black continueranno a usare i neuralizzatori per sempre, poiché essi stessi concordano con tutti gli alieni sul fatto che gli umani sono così stupidi che l'unico modo in cui la Terra può prosperare è come una zona neutra. Finché i Men In Black sono in giro, non usciremo mai nello spazio.
  • Insulto di ritorno di fiamma
    • 'Edwards, se tu fossi la metà dell'uomo che sono...' 'IO SONO la metà dell'uomo che sei! '
    • L'intelligenza umana è così primitiva da essere considerata una malattia infettiva su altri pianeti. 'Ti rende orgoglioso, vero?'
    • In precedenza, dopo che Kay ha spiegato la storia del MIB, James chiede 'Quando è stata l'ultima volta che hai avuto una TAC?', A cui Kay risponde 'Circa sei mesi fa, politica aziendale'.
  • Retcon interno: l'intero punto dei neurolizzatori.
  • Inventore del mondano: Il MIB possiede i brevetti per alcune invenzioni 'fuori città', citandone alcune che hanno un certo senso; Velcro (inventato dalla NASA), forni a microonde (inventato da un appaltatore della difesa militare), liposuzione (antecedente al contatto alieno, ma era principalmente una forma creativa di mutilazione prima dello sviluppo degli ultrasuoni - un'altra invenzione militare)...
  • Alieni invisibili: più simili a travestiti in modo da apparire invisibili a coloro che hanno un censore della stranezza.
  • Sta a te: Gli altri agenti di polizia non sono abbastanza in forma per stare al passo con il primo alieno di Jay. Jay paralumi questo.
  • Turista giapponese: J atterra su un autobus pieno di loro mentre insegue il criminale durante l'apertura a freddo.
  • Jerkass: Edgar era così prima di essere ucciso e di essere rapito dall'insetto. C'è anche un mucchio di poliziotti ostili.
  • Jerkass ha ragione: K riassume accuratamente il bisogno di segretezza del MIB dicendo a J che l'unico motivo per cui le persone normali sono in grado di andare avanti con le loro vite è che non sono consapevoli che la Terra è costantemente minacciata dagli alieni.
  • Just Eat Him: K, riprenderà la sua pistola dalla gola di Edgar nel climax del primo film. Il romanzo spiega che l'insetto ha ingoiato K intero solo per rabbia; avrebbe masticato J se ne avesse avuto la possibilità. 'Mangiami. MANGIAMI!!'
  • Morte karmica: The Bug rapisce Laurel e decide di farne un pasto.Abbastanza sicuro, alla fine è lei quella che lo distrugge una volta per tutte. Alloro: Ragazzi, un lavoro interessante.
  • Uccidi e sostituisci: The Bug fa questo a Edgar.
  • Knuckle Cracking : Dopo che l'insetto ha ucciso Edgar, indossa la sua nuova tuta Edgar ed è uscito dal buco creato dalla sua astronave che si è schiantata, si spezza il collo.
  • Amnesia guidata dal laser: come funziona il Neuralyzer. Possono essere impostati per cancellare qualcuno di certi ricordi di qualcuno, o gli ultimi venti minuti di alieni che cercano di ucciderlo. Nevralizzazioni ripetute, tuttavia, causano già visto in alcune materie. In particolare, questo di solito è abbinato al fatto che raccontano a Blatant Lies ciò che è successo (delle tipiche spiegazioni 'palloni meteorologici e gas di palude'), e il presupposto è che in assenza dei loro ricordi regolari il soggetto è più propenso ad accettare il suggerimento, non importa quanto inverosimile.
    • Combinato con No Fourth Wall in uno degli spot pubblicitari, in cui J e K chiedono agli spettatori se gli è piaciuto il film, quindi sparano con il Neuralyzer direttamente alla telecamera e poi invitare il pubblico ad andare a vedere il film: è pieno di sorprese .
  • Karma guidato dal laser: l'agricoltore verbalmente offensivo trascorre abbastanza tempo sullo schermo facendo le sue cose in modo che il pubblico non abbia assolutamente simpatia quando la meteora dell'insetto si schianta sul suo veicolo preferito. Contadino: L'unica cosa che tira il suo peso qui intorno è il mio maledetto camion!
  • Legge del rinculo inverso: Non spezzerai quella 'dannata cosa' Noisy Cricket, J. Ti spezzerà.
  • Termini di Layman: Zed paragona la difficile situazione della Terra all'essere l'ultimo frequentatore di feste che rimane bloccato con l'assegno.
  • Leno Device: la fine del primo film mostra articoli scandalistici che parlano degli effetti del climax sul pubblico, inclusa una teoria del complotto che si forma su Detroit che perfeziona un'auto a razzo e una storia sul giocatore di baseball che ha mancato la presa durante la partita di baseball mostrata nel film che afferma 'UFO MADE ME MISS HOME RUN!' (che in realtà è vero). Naturalmente, la battuta è che i tabloid contengono la migliore fonte di informazioni per MIB ('Puoi provare il New York Times se vuoi. A volte sono fortunati.')
  • Little Useless Gun: The Noisy Cricket è una doppia sovversione. È minuscolo, certo, ma racchiude a inferno di un pugno... che non aiuta mai in nessun momento del film.
    • Il romanzo ci informa che questa è una tattica deliberata utilizzata per addestrare i nuovi agenti a non dare per scontato le cose su come qualcosa a causa di come appare (e per offuscare le nuove reclute e scommettere su quanto lontano voleranno all'indietro).
  • Carichi e carichi di razze: sullo schermo vengono menzionate e mostrate diverse specie aliene, specialmente quando Jay vede per la prima volta l'interno di MiB.
  • Lista lunga: K e Zed riflettono sugli alieni di New York e Jersey che hanno già volato nella cooperativa. L'elenco termina con Staten Island ('Andato, grazie a Dio.').
  • Perdere la testa: Jeebs. K gli spara alla testa e lui la ricresce, lamentandosi del disagio. Jeebs: Stronzi insensibili! Hai idea di quanto punge?
    A: Mostraci la merce o perderai un'altra testa, Jeebs.
  • Lost in Translation: Il principe Arquilliano dice che 'Per prevenire la guerra, la galassia si trova sulla cintura di Orione'. I protagonisti sono sviati dalla loro presunzione che il principe si riferisse alla costellazione di Orione e alle tre stelle che compongono la sua 'cintura'.Orion è in realtà il nome del suo gatto e la 'cintura' è in realtà una traduzione errata di 'collare'.
  • MacGuffin: La Galassia, nel primo film.
  • Masquerade: Gli imbrogli alieni con cui il MIB si è occupato hanno messo la Terra in pericolo mortale su una base così regolare che l'umanità semplicemente non sarebbe stata in grado di funzionare con quel perpetuo rischio di annientamento che incombe su di loro. In quanto tale, l'esistenza della vita aliena è tenuta completamente segreta al mondo e la maggior parte degli alieni è tenuta a usare protesi o travestimenti per spacciarsi per umani, animali o macchine.
  • Eco significativo: vedi Reggilibri, sopra. [nella scena iniziale]
    D : Te lo dirò, Kay... mi mancherà l'inseguimento. Mi mancherà l'inseguimento.
    A : No, De. Non lo farai. [lo neutralizza]

    [dopo il climax]
    A : Ci vediamo in giro, Jay.
    J : No. Non lo farai. [lo neutralizza]
  • Squadra che cancella la memoria: se la ricaduta di un incontro è troppo grande per essere gestita da un singolo agente del MIB, viene chiamata una squadra di contenimento per neuralizzare grandi gruppi di testimoni e sbarazzarsi delle prove e/o vestire la scena per vendere un storia di copertina.
  • The Men in Black: la versione del bravo ragazzo.
  • Rischio professionale del mentore: evitato.Asopravvive alle viscere del Bug per recuperare la sua pistola e farsi largo.
  • Minor Crime rivela la trama principale: scomparsa di un uomo dopo l'incontro con un UFO e un suicidio —> furto di una galassia e possibile distruzione della Terra.
  • Mobile Suit Human : Rosenberg (che a un certo punto ha fornito l'immagine della pagina). Il principe alieno dell'Impero Arquilliano che aveva la Galassia ne stava pilotando uno ('il tizio nella testa del tizio grosso'), il migliore per nascondersi dai nemici e per accarezzare il suo gatto.
  • Danno monumentale: l'Unisphere viene distrutta quando la nave rubata di Edgar (che era una delle torri di osservazione del Padiglione dello Stato di New York) si schianta contro di essa.
  • Colpo di frusta dell'umore
    • J è più che felice di aiutare K a fare l'intera routine del poliziotto buono/poliziotto cattivo mentre interroga Jeebs, finché K santa merda fa saltare la testa a Jeebs, a quel punto J lascia cadere l'atto: J: [puntando una pistola alla testa di K, mortalmente seria] Lascia cadere l'arma.
    • Poi fustigato di nuovo mentre Jeebs gli ricresceva la testa: Jeebs: [con voce acuta e stridula] Ragazzi insensibili! Hai idea di quanto punge ?!
  • Babbani: qualsiasi persona che non fa parte del MIB è chiamata 'neutrale'.
  • Multitasking multi-armato: i controlli di missione gemelli.
  • Soluzione banale: quando le altre reclute stanno compilando i loro moduli, nessuna di loro sa come farlo nelle sedie strane su cui sono sedute. J ha l'idea di avvicinare un tavolo a lui in modo da poterlo compilare lì .
  • La mia carta: K ne consegna uno a J come parte del reclutamento.
  • Il mio hovercraft è pieno di anguille: come funzionano alcune lingue aliene.
  • Mythology Gag: Quando Edgar incontra per la prima volta il Bug, la loro discussione sulla pistola è un riferimento al fumetto sorprendentemente oscuro su cui era basato il film. Essorisulta molto meglio per l'agricoltorein quello, però - gli insetti avevano DAVVERO bisogno della sua pistola (per una caccia al tesoro ad alto rischio), ma non così urgentemente chenon potevano aspettarlo fuori.
  • Naïve Newcomer: J, al punto che si abbandona a Uncle Tomfoolery.
  • Necessariamente malvagio: l'organizzazione non è apertamente maliziosa, ma riconoscono una certa ambiguità morale nel modo in cui ingannano la popolazione, persino dicendo loro bugie dannose sulla verità dei propri cari. J ingaggia Edgar in una strada affollata e K si affretta a rimproverarlo per aver messo a repentaglio The Masquerade. Quando J si rifiuta di citare la situazione richiede misure estreme, K gli dice che il mondo è sempre condannato e l'unica cosa che impedisce il caos di massa è mantenere tutto questo segreto.
  • Ago in una pila di aghi: Quando 'Edgar' scappa con la Galassia e Laurel, J si rende conto di essere scappato in un taxi. Il problema è che il film è ambientato a New York ed è l'ora di punta. Le strade sono riempito con taxi. Tuttavia, K lo fa fermare, dicendo 'Non lascerà [la Terra] in un taxi'.
  • NGO Superpotenza: Il MIB non è più collegato ad alcun governo, ma detiene effettivamente il controllo esclusivo sulla politica estera della Terra.
  • Nessuna contabilità per il gusto: Edgar e Beatrice. J: [a K] Il tipo era così brutto prima era un alieno?
  • Nessuna agenzia del genere: ci ho giocato. Originariamente un'agenzia federale, il MIB si è frammentato poiché il governo 'ha posto troppe domande'. Hanno cancellato tutti i documenti e i ricordi della loro esistenza dal loro stesso governo, ottenendo i loro finanziamenti dai brevetti di tecnologie aliene.
  • Chiusura rumorosa
    • Il Bug perde la pazienza con i litigi di Laurel e J.
    • J a Zed e K: J: Ehi, VECCHI RAGAZZI!
      [stacco su Zed e K che gli sparano Death Glares]
  • Nessuna risposta: durante il reclutamento, J chiede perché erano lì, e una delle reclute addestrate dai militari risponde che Zed sta cercando 'il meglio del meglio del meglio, signore'. J deduce, correttamente, che nessuno degli altri sa anche perché sono lì e stanno seguendo una mentalità 'fai quello che ti viene detto'. Dati i risultati del test, è del tutto possibile che il processo di reclutamento sia stato solo un atto di iterazione messo in atto a beneficio di J e/o Zed.
  • Errori di comunicazione non verbali: J (comprensibilmente) interpreta male i frenetici segnali di Laurel che l'insetto si nasconde nel carrello come un'entrata in scena.
  • Incidente di Noodle: l'agente K dice all'agente J, 'avresti dovuto essere qui per la migrazione Zeronion nel 1968'.
  • Nemmeno preoccuparsi dell'accento: Kay dovrebbe essere di Truro, Massachusetts, a Cape Cod. Parla con lo strascico del Texas di Tommy Lee Jones.
  • Non questo, quello: all'Agente J viene mostrato un de-atomizzatore della serie 4 dall'aspetto fantastico, ma in realtà viene emesso un grillo rumoroso dall'aspetto gracile. Questo è in realtà una sovversione del solito bavaglio, poiché l'arma che J ottiene è davvero quella migliore; semplicemente non sembra. J è poi sorpreso quando l'arma provoca enormi esplosioni simili a granate. (Mentre lo scaglia all'indietro a causa del rinculo.) Su YouTube . Agente K: [mostra a J una GRANDE pistola] Deatomizzatore serie 4.
    Agente J: È di questo che sto parlando!
    Agente K: [mostra a J una minuscola pistola] Grillo rumoroso. [Glielo porge]
    Agente J: Kay, no, no, andiamo, amico. Tu prendi un deatomizzatore della serie 4 e io un piccolo nano Cricket? [tagliare] Sento che sto per rompere questa dannata cosa!
  • Stupidità offuscante: J, fino a un certo punto. L'intero primo atto del film è progettato per mostrare che la sua routine da astuto furbo di strada è in gran parte una finzione e in realtà è un detective molto bravo e persino perspicace.
  • Controfigura ovvia: una scena famigerata rivela che la controfigura di Will Smith durante il 'Ricordi il piccolo bottone rosso? La gag di Push the little red button era caucasica.
  • Octopoid Aliens: J aiuta un alieno a partorire un bambino. Durante il processo viene attaccato da diversi tentacoli e quando la madre finalmente dà alla luce il bambino, sembrava unun grigioe ibrido di calamaro.
  • Fuori dal ponte, sul veicolo: giocato durante l'apertura a freddo, quando Jay viene visto inseguire un criminale che salta da un cavalcavia in una strada inferiore. Invece di guardare il criminale scappare, Jay salta su un autobus turistico a due piani scoperto pieno di turisti giapponesi. Agente James Edwards: Sta solo guidando i neri a New York!
  • Oh merda! :
    • L'agente Janus quando viene scoperto da Mikey e si rende conto che sta per essere ucciso.
    • Solo una volta l'agente K perde brevemente la calma, grazie al fatto che l'insetto si rivela.
  • Un dialogo, due conversazioni: gli umani di Edgar sono bastardi tirata allo sterminatore di scarafaggi. Edgar: Esattamente cosa pensi di fare qui?
    Sterminatore: Mi sto prendendo cura del tuo problema con i parassiti.
    Edgar: problema di parassiti? PEST??
    Sterminatore: Sì, hai un'infestazione infernale qui.
    Edgar: Sai che ho notato un'infestazione qui. Ovunque guardo, infatti, nient'altro che feccia di stagno sottosviluppata, non evoluta, a malapena consapevole, totalmente convinta della propria superiorità mentre si affrettano per le loro vite brevi e inutili.
    Sterminatore: Beh...sì...uh, non vuoi sbarazzartene?
    Edgar: Oh nel peggiore dei modi.
  • One-Hit Kill: le armi pesanti del MIB hanno questo effetto sugli alieni e sui loro veicoli. La sfida sta arrivando a un punto in cui entrambi A) siete di fronte all'alieno e B) avete detto che l'arma pesante è pronta.
  • Angelo con un'ala: la forma finale di Edgar, un gigantesco scarafaggio arrabbiato con i denti.
  • Punchline per gli orfani: 'Ma tesoro, questo sta mangiando i miei popcorn!' Lo stesso scherzo è apparso anche in Il pungiglione .
  • Parodia: Il film parodia le battute dei teorici della cospirazione prendendole per oro colato.
  • Sicurezza positiva per i pantaloni: evitata; Ufficiale Edwards sembra per riporre la sua pistola nella parte anteriore dei pantaloni, ma in realtà ha una fondina di occultamento specializzata in quella posizione che è brevemente visibile.
  • Passando la torcia : Alla fine del film, da parte di K che dà a J il neuralizzatore.
  • Persona con l'abbigliamento: abiti neri, sfumature nere.
  • Planet Saccheggiatori: la razza di Edgar si nutre di guerre intergalattiche.
  • Pianeta Terra: Nel romanzo, Edgar chiama gli umani 'terry'.
  • Negazione plausibile
  • Possedere un cadavere: poco dopo essere atterrato sulla Terra, il malvagio Bug uccide il contadino Edgar e indossa la pelle scavata di Edgar come travestimento. L'impressione che ne risulta - un uomo dall'aspetto malato che si muove goffamente e diventa sempre più marcio man mano che la trama avanza - ricorda molto un cadavere ambulante.
  • Possession Burnout: L''abito di Edgar' diventa piuttosto squallido entro la fine del film.
  • Pre-calcio nel culo di una fodera: Kay: [pistola a cazzi] Check-in scarafaggi...
    Jay: [pistola a cazzi] ...Non controllano.
  • Messaggio di pubblico segreto: l'agente K spiega che i tabloid, che si presume siano bufale dei babbani, sono in realtà basati su eventi reali dietro a The Masquerade (poiché i tabloid hanno meno Censura della stranezza rispetto ai giornali 'seri'). Più tardi, quandoL'agente K va in pensione, l'Agente J nota un articolo conLa foto dell'agente K e un articolo su un impiegato delle poste che è tornato al suo vecchio lavoro dopo anni in coma, rivelandoAgente KIl destino, che poi diventa un punto importante della trama nel secondo film.
  • Punteggiato! Per! Enfasi!
    • Quando J raggiunge il criminale che sta inseguendo: J: N! Y! P! D! Significa che busserò! Yo! Asino punk! Giù!
    • Inoltre, quando K, quando J si lamenta del fatto che non hanno tempo per l'insabbiamento: A: C'è sempre un incrociatore da battaglia arquilliano, o un raggio della morte corilliano, o una piaga intergalattica che sta per spazzare via tutta la vita su questo miserabile piccolo pianeta, e l'unico modo in cui queste persone possono andare avanti con la loro vita felice è che lo facciano! non! sapere! di! esso!
    • Quando si preme il pulsante Berserk di Edgar: Agente J: 'Non iniziare niente'...' [schiacciare] ' ...non sarà niente'! ' [schiacciare]
  • Punny Name: Laurel diventa L - 'elle', in altre parole.
  • Metti giù la pistola e allontanati: succede tre volte.
    • The Bug a Edgar quando si incontrano per la prima volta.
    • Edwards a K dopo che K ha sparato a Jeebs in testa, solo per farla cadere quando la sua testa ricresce.
    • The Bug a J e K quando lo affrontano all'obitorio.
  • Grido silenzioso di aiuto : Laurel sta parlando con J all'obitorio mentre l'Edgar nascosto la sta guardando, dopo averla minacciata di morte se lo avesse tradito. J interpreta costantemente erroneamente i tentativi di Laurel di allertarlo come atti sessuali.
  • Race Lift: J era bianco nei fumetti originali e avrebbe dovuto essere interpretato da Chris O'Donnell che stava girando Batman e Robin al tempo.
  • Evento reale, causa immaginaria: il blackout di New York del 1977 è stato causato da un alieno che ha rilasciato una palla rimbalzante iperdistruttiva nell'area come scherzo.
  • La realtà non ha sottotitoli: verso l'inizio del film, un gruppo di agenti della pattuglia di frontiera ferma un furgone che trasporta immigrati messicani illegali. L'autista del furgone e un agente della pattuglia di frontiera parlano tutti agli immigrati illegali messicani in spagnolo senza alcuna traduzione delle loro parole. Tuttavia, il dialogo di K dopo che si è presentato è sottotitolato.
  • Indietreggiare attraverso la stanza: J e il Noisy Cricket. Ogni volta che J gli spara, vola indietro di diversi piedi.
  • Realtà ricorsiva: Il MacGuffin che attira Edgar Bug sulla Terra è una galassia in miniatura. La scena finale rivela che la nostra galassia è proprio come il MacGuffin e giace a diversi strati all'interno di un globo galattico in miniatura con cui un alieno sta giocando a biglie.
  • Riciclato NELLO SPAZIO! : esempio nell'universo; K si riferisce alla Terra come casa Bianca per gli alieni.
  • Rifugio in Audacity
    • K dice a J la verità sul MIB ma J non gli crede. J: Allora, con chi sei esattamente? FBI? NSA?
      A: Faccio parte di un ufficio che concede in licenza, monitora e controlla l'attività aliena sul pianeta Terra.
      J: Qualunque cosa.
    • K neuralizza J dopo aver identificato la pistola.
  • Strappo del replicante Edgar (il contadino): Puoi avere la mia pistola [Drammatico cazzo di pistola] quando lo estrai dalle mie fredde dita morte.
    Edgar (l'insetto): La tua proposta è accettabile. [risucchia Edgar nel buco]
  • Riddle for the Ages: cosa ama fare Laurel all'obitorio a tarda notte?
  • Giusto per le ragioni sbagliate: Zed dice che la Galassia non può essere nella Cintura di Orione perché la Cintura ha solo tre stelle e le galassie sono troppo grandi per essere lì. La Galassia risulta essere abbastanza piccola da essere la palla che decora la cintura del gatto di Orione, ma Zed ha ragione sul fatto che la Galassia non sia nella cintura di Orione.
  • Running Gag: ogni volta che J neuralizza qualcuno, tende a fare loro lunghi discorsi sconclusionati in cui dà consigli personali significativi sulle loro vite, entra in selvagge e irrilevanti tangenti sulla situazione e li incoraggia a fare cose eccitanti e/o divertenti, in particolare come un contrappunto a K, che regala sempre ricordi molto bruschi e puntuali e vuole farla finita. Appare una volta in questo film, ma decolla davvero nel secondo e nel terzo film.
    • Ogni volta che J e K vanno sotto copertura per interrogare qualcuno, usano nomi falsi. La prima volta, K introduce J come 'Agente speciale Black'; la seconda volta, come 'Dott. Bianco'; e nel terzo caso, J si presenta come il sergente. Venerdì .
  • Insegnante sadico: J scopre che uno che aveva alle elementari è in realtà un alieno di una delle lune di Giove.
  • Sicurezza nei Babbani: mentre il Neuralizer rende fattibili i combattimenti all'esterno, l'idea generale è quella di evitare di essere visti quando si combattono gli alieni.
  • Sale e pepe: l'agente J, interpretato da Will Smith, e l'agente K, interpretato da Tommy Lee Jones, sono partner. Kay mostra un comportamento molto serio, scherzando o sorridendo raramente e dando risposte molto concrete. Jay ha un atteggiamento energico ed entusiasta e si rifiuta di seguire rigorosamente l'autorità che Kay ha ammirato quando ha incontrato per la prima volta l'ufficiale di polizia di New York James Edwards, che sarebbe diventato l'agente J.
  • Gli scrittori di fantascienza non hanno senso della scala: quasi evitati. K spiega che un alieno burbero è rimasto bloccato in dogana dopo aver viaggiato per 17 trilioni di miglia... o poco meno di 3 anni luce. Anche se questo non ti porterebbe alla stella conosciuta più vicina al nostro sole (Proxima Centauri), ti metterebbe almeno nello spazio interstellare.
  • Nascita Urlante: La donna aliena... più alcuni tentacoli che scuotono una J urlante come una bambola di pezzamentre K interroga casualmente suo marito, ignaro di questo.
  • Visto tutto: l'agente K. J continua a provarci, ma K riesce a sorprenderlo. Molti altri membri del personale del MIB hanno una reazione simile a ciò che accade; Zed non alza nemmeno lo sguardo dalla sua scrivania quando la palla rimbalzante inizia a sbandare nel suo ufficio, tranne per spostare leggermente la testa da parte.
  • Sherlock Scan: parodiato e riprodotto subito nella sequenza della Galleria di tiro. 'Sta per iniziare un po' di merda, Zed!' Aveva appena fotografato il modello di una ragazzina perché se ne andava in giro portando libri di fisica avanzati nel cuore della notte in un luogo pieno di alieni. Aveva ragione, era lei quella pericolosa.
  • Ha le gambe: Linda Fiorentino nel ruolo della dottoressa Laurel Weaver, natch.
  • Gridare
    • Il tizio dietro il bancone del fabbro somiglia notevolmente a Riff Raff.
    • L'agente J dice a K di non 'fare tutto Jack Webb' su Laurel.
    • È sottile, ma quando K mostra a J che la sua insegnante di terza elementare, la signora Edelson, era un'aliena, viene indicata come a Filadelfia, dove, presumibilmente, James Edwards è nato e cresciuto.
    • J dice a K di non premere il Big Red Button nel cambio della loro Cool Car. Questo è un riferimento a Dito d'oro , in cui Q fa la stessa cosa a James Bond . Nell'auto di Bond il pulsante aziona un sedile eiettabile, mentre nell'auto del MIB aziona un motore a reazione nella parte posteriore.
  • Le pistole a vista sono a bassa tecnologia: nonostante l'aspetto high-tech delle loro pistole giganti, J e K non hanno effettivamente bisogno di puntarle per abbattere un UFO. Potrebbe essere che sparano proiettili a ricerca di calore o una tecnologia così avanzata che sostituisce la necessità della mira manuale.
  • Iscritto al dentista: The Worm Guys e Frank.
  • Il principio della Puffetta: Il film non ha molte agenti donne. La fine del film mostra l'agente L, una donna che diventa la nuova partner di J. Tuttavia è nevralizzata tra i film e le viene data un'assenza scritta per far posto al ritorno di Tommy Lee Jones.
  • Snark-to-Snark Combat: parte del motivo per cui K e J funzionano così bene insieme. Kay : Non credo tu sappia che tipo di forma di vita aliena lascia una scia spettrale verde e brama acqua zuccherata, vero?
    Jay : Uh, aspetta, era su 'Final Jeopardy! ' la notte scorsa. Accidenti, Alex ha detto...
  • Pugnala l'insalata: K tira un coltello su un immigrato messicano e lo fa oscillare verso di lui - e gli apre i vestiti, rivelando un alieno nascosto all'interno.
  • Lo stalking è amore: K usa i satelliti spia super avanzati del MIB per spiare la sua vecchia ragazza mentre è fuori a fare giardinaggio.
  • Insulto furtivo
    • Zed ne paga uno ai ricorrenti: Zed: Congratulazioni, sei tutto ciò che ci aspettiamo da anni di formazione governativa.Notainadeguato
    • Anche l'agente J ne dà uno mentre è ancora un agente della polizia di New York: Poliziotto sovrappeso: Se tu fossi metà l'uomo che ero-
      Giacomo: io sono metà dell'uomo che sei.
    • E uno ai federali, quando impersonano una coppia di agenti dell'FBI: Beatrice: Non sei qui per prendermi in giro di nuovo, vero? A: No, signora, noi dell'FBI non abbiamo il senso dell'umorismo di cui siamo consapevoli.
  • Lo stoico: l'agente K.
  • Vestito del destino: fatto quando J indossa per la prima volta la sua uniforme del MIB; fornisce anche la citazione della pagina del tropo.
  • Occhiali da sole di notte: anche se in questo caso hanno uno scopo giustificato: proteggono dagli effetti del Neuralyzer che cancellano la mente.
  • Negazione sospettosamente specifica: come gli Uomini in Nero impiantano nuovi ricordi a volte, dopo aver neurolizzato qualcuno.
  • Ingoiato intero: l'insetto di K.
    • Scongiurato tra Bug e Laurel. Voleva mangiarla, ma invece l'ha buttata giù da una scala quando ha deciso di combattere per prenderla come uno 'spuntino' nel 'lungo viaggio' non ne valeva la pena.
  • Titolo della squadra: Uomini in nero .
  • Techno Babble: Abbondanza. A: Impostato per pulsar livello cinque, fattore di implosione subsonica due. J: Che cosa? A: Basta sparare a quella dannata cosa contando fino a tre!
  • Destino allettante
    • 'L'unica cosa che fa il suo peso qui intorno è il mio dannato camion! ' FWOOM! DISTRUGGERE! 'Cifre'.
    • Seguito quasi immediatamente da 'Puoi avere la mia pistola quando la estrai dalle mie dita fredde e morte'.
    • J viene conquistato dalla dolcezza di un calamaro. Proprio prima che vomiti su di lui.
  • Ora ci assomigliano: gli alieni non umanoidi hanno modi per mimetizzarsi, di solito una specie di tuta umana robotica. O nel caso di Edgar, organico.
  • Thing-O-Meter: non un dispositivo letterale, ma J: Questo sicuramente vale circa 9,0 sul mio strano metro di merda.
  • Questo spiega così tanto: due volte. J scopre che il suo insegnante di terza elementare è stato davvero un alieno per tutto il tempo, e alla fine, quando J rivela che anche Dennis Rodman lo è.
  • Minaccia di ritorno di fiamma
    • La suddetta minaccia ha fatto a Edgar lo scarafaggio nella voce Parole esatte. E il risultato.
    • Inoltre, quando rapisce Laurel, minaccia che se Bug! Edgar le fa qualcosa (dopo aver affermato di essere il sovrano della Terra o addirittura una dea), la Terra dichiarerà guerra alla sua specie nel tentativo di convincerlo a lasciarla andare. Sfortunatamente, questo ha dato a Bug! Edgar molti più incentivi a rapirla rispetto a prima ('Guerra? Bene. Ciò significa più cibo per la mia famiglia. Tutti e 78 milioni. Sono molte bocche da sfamare, Altezza.')
  • Troppo stupido per vivere: l'autista del carro attrezzi che rimorchia il veicolo di Edgar risponde a un fucile tirato puntato contro di lui semplicemente mostrando a Edgar il suo revolver e poi rimettendolo nella giacca, in qualche modo non riuscendo a rendersi conto che un revolver all'interno di una giacca non farà bene contro qualcuno che ha già la pistola sguainata e puntata su di lui.
  • Due dei tuoi minuti terrestri
    • Parodiato e giocato dritto. Una settimana galattica è un'ora. Il messaggio Arquelliano mostra un timer etichettato 'Tempo residuo sulla Terra', che esegue il conto alla rovescia dell'ora.
    • E il MIB opera su una giornata di 37 ore. Secondo Zed, 'Ti ci abitui. Oppure hai un episodio psicotico.'
  • Due strade prima di te: come dimostra il primo film con J, tutti i potenziali agenti possono scegliere tra rimanere nelle loro attuali occupazioni e condurre la propria vita, o entrare nell'agenzia e tagliare tutti i legami con le loro vite precedenti. J: Ne vale la pena?
    A: Oh, ne vale la pena... se sei abbastanza forte.
  • Zio Tomfoolery: J.
  • Lealtà immortale: Orione il gatto. Non lascia che la vera identità del suo proprietario lo infastidisca e rimane con lui fino alla morte per le ferite riportate.
  • Fede incrollabile nei freni: quando gli agenti abbattono l'astronave, si alzano e lasciano che arrivi loro. J almeno si guarda intorno nervosamente ma per il resto non si muove.
  • Non-persona: come dice Zed nella citazione, fa parte del processo di iniziazione. Tuttavia, gli agenti in uscita recuperano le loro identità, o almeno un facsimile ragionevole.
  • L'impronunciabile: troppi alieni.
  • Vista insolitamente poco interessante
    • Il film è pieno di questo. È implicito che dal momento che la maggior parte degli alieni vive a New York, le persone attribuiscono tutto al fatto che New York sia strana.
    • Kay lo invoca effettivamente chiacchierando davanti a una tazza di caffè con i Worm Guys, quando James è rimasto dubbioso.
  • Van Helsing Hate Crimes: Il MIB è un'avversione per questo e sembra accettare solo candidati che sono anche un'avversione per questo. I candidati rifiutati hanno giocato tutti questo tropo direttamente durante la sessione di prove al bersaglio.
  • Video Full of Film Clips: L'omonima canzone di Will Smith.
  • Visual Pun: La scena di apertura ha Mikey, un illegale alieno NotaCome in un extraterrestre che viola la libertà vigilata, viaggiando travestito da an illegale alieno.NotaCome in, un potenziale migrante che tenta di entrare nel paese senza documentazione
  • Vomit Indiscretion Shot: Il neonato 'calamaro' di Reggie tossisce su J poco dopo la sua nascita.
  • Wainscot Society: Gli immigrati alieni hanno i loro sistemi sociali piuttosto caotici che operano all'interno della società umana.
  • Episodio di benvenuto: la prima metà del film.
  • Benvenuto alla Masquerade: dopo che James ha un incontro ravvicinato con un assassino alieno, l'agente K lo recluta nell'organizzazione di Men in Black e gli fa fare un giro delle strutture.
  • Linea Wham:«Non ho allenato un partner. Ho addestrato un sostituto.'
  • What a Piece of Junk: J si riferisce alla K's Crown Victoria come a una 'Ford P.O.S.'. Scopre molto rapidamente che è dotato di una tecnologia aliena che lo rende migliore di qualsiasi altra cosa sulla strada.
  • Cosa fa questo bottone?: L'auto di K ha il pulsantino rosso.
  • Cosa è successo al topo? : Edgar afferra il gatto Orion e una frazione di secondo dopo tiene il ciondolo sul colletto, con il gatto che non si vede da nessuna parte. La posizione e le condizioni del gatto non vengono affrontate e non c'è alcun follow-up.
  • Cosa diavolo sei? : James, dopo che il primo alieno che incontra scala il lato di un edificio e rivela le branchie degli occhi.
  • Dove sono le donne bianche? : Laurel fa un passaggio (va bene, alcuni) a J.Alla fine i due si rivelano essere partner.
  • Chi chiamerai? : Giusto.
  • Amnesia malinconica: J e Laurel (che si erano incontrati in precedenza, ma in seguito sono stati nevralizzati) pensano entrambi che l'altro sembri familiare quando si incontrano per la prima volta (di nuovo). È implicito che coloro che sono stati nevralizzati conservano frammenti di memoria, di solito attribuiti a deja vu.
  • Il mondo è sempre condannato: K spegne J's Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! momento informandolo severamente che c'è sempre una crisi o un'altra che minacciano di porre fine alla vita sulla Terra — The Masquerade non serve solo a mantenere segreto il MIB, ma perché la maggior parte delle persone non può gestire quel tipo di pericolo costante, quindi il MIB si assicura che non debbano pensarci.
  • Il mondo non è pronto: il mantra del MIB sul perché tengono segreta l'immigrazione aliena dal resto della Terra.
  • Il peggior giudizio di sempre sulle notizie: giustificato dal fatto che i tabloid sono una migliore fonte di informazioni sugli alieni rispetto ai giornali 'mainstream'. A: Ma vai avanti, leggi il New York Times se vuoi. A volte sono fortunati.
  • Peggio. Qualunque cosa. Mai! : La prima impressione di J vedendo il fabbro è che ha il 'peggior travestimento di sempre'. Il fabbro risulta essere umano; il suo cane Frank è in realtà l'alieno.
  • Inutile Yellow Rocks : I due Arquilliani alla tavola calda stanno chiacchierando e si nota un caso ornamentale sul tavolo. Chiede con soggezione: 'È così?' L'altro risponde: 'No, solo dei diamanti per i tuoi figli'.
  • Non sei pronto: Jay (ancora conosciuto come James Edwards al momento) dice a Kay che lo ha scelto, quindi deve rispettare le abilità e non vuole essere chiamato soprannomi come 'figlio' o 'bambino' o ' sport.' Kay : Fantastico, qualunque cosa tu dica, slick, ma ho bisogno di dirti qualcosa su tutte le tue abilità. Al momento, intendono precisamente... ( arrivano a un enorme piano aziendale brulicante di alieni ) cazzo.
  • Tua mamma : La routine di caccia agli insetti di J al culmine del film era originariamente l'accumulo di lui che chiamava uno degli scarafaggi 'yo mama!' Era nel romanzo e nella sceneggiatura originale, ma il guadagno è stato tagliato dal film finito.
  • Tu sei chi mangi: il 'vestito di Edgar'.
  • Non hai idea di chi hai a che fare: dichiarato quasi alla lettera da K all'inizio del film.
  • Your Head A-Splode: Jeebs, esilarante. Non preoccuparti, la sua razza si rigenera.

Ora, se solo potessi guardare qui...
img/film/60/film-men-black-2.jpg'Accidenti, che razza di creduloni.'

(* VELOCE *)

Negli ultimi minuti non eri al computer. Ti sei alzato, hai preso qualcosa da mangiare e poi hai visitato alcuni altri siti. Ho controllato alcuni blog, risposto a un paio di e-mail, niente di troppo movimentato o che cambia la vita. Dopo pochi minuti, sei tornato a TV Tropes e hai trovato una pagina completamente diversa da visualizzare.


Articoli Interessanti