Principale Film Film / Animali fantastici e dove trovarli

Film / Animali fantastici e dove trovarli

  • Filma Animali Fantastici

img/film/20/film-fantastic-beasts.jpg «Ieri un mago è entrato a New York con un caso. Un caso pieno di creature magiche e, sfortunatamente, alcune sono scappate.' Newt Scamandro: Sto scrivendo un libro sulle creature magiche.
Tina Goldstein: Come una guida allo sterminio?
Newt Scamandro: No. Una guida per aiutare le persone a capire perché dovremmo proteggere queste creature invece di ucciderle.Annuncio:

Animali fantastici e dove trovarli è un film uscito il 17 novembre 2016, il primo della serie di film spin-off Animali fantastici e il nono film in assoluto nel Harry Potter franchising. Scritto da J. K. Rowling e diretto da David Yates, il regista degli ultimi quattro Harry Potter Nel cast Eddie Redmayne, oltre a Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Colin Farrell, Ezra Miller, Ron Perlman, Samantha Morton, Carmen Ejogo, Gemma Chan, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove, Josh Cowdery, Ronan Raftery , Kevin Guthrie, Jon Voight, Zoë Kravitz e Johnny Depp.

Il film segue Newt Scamander, un mago britannico con un debole per le creature magiche che tiene nella sua spaziosa valigetta, che arriva negli Stati Uniti nel 1926 per fare un favore ad un amico. Sfortunatamente, un incontro casuale con aNo-Magporta i due a scambiarsi accidentalmente le valigette, portando alcune delle creature di Newt a devastare Manhattan quando la valigia viene aperta. Quando Newt viene a conoscenza di questo, scopre anche che la violenza legata alla magia ha colpito la città, con le sue creature viste come un capro espiatorio per essa. Con l'assistenza di un ex Auror, sua sorella e il No-Mag, tocca a Newt salvare le sue creature, riabilitare il suo nome e scoprire l'origine della violenza magica che si verifica a New York City.

Annuncio:

Un seguito è seguito nel 2018, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald .

Anteprime:


Questo film fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle A-E
  • Espansione di adattamento: il libro originale era a libro di testo deficializzato dal Potterverse e Newt Scamandro era semplicemente l'autore. Ora è l'inizio di un importante franchise cinematografico con Newt come protagonistae un'esplorazione dell'ascesa di Gellert Grindelwald. E anche se si considera solo la natura di 'guida ai mostri' del libro originale, il film include nuove bestie come Thunderbird, e le bestie che già conosciamo sono fornite più dettagliatamente in senso fisico, poiché le descrizioni nel libro erano minimi.
  • Buco della trama indotto dall'adattamento:
    • Il film introduce alcune nuove bestie, il che ha senso, ma ciò che non lo è è che ora mancano da un libro completo di creature magiche che ha attraversato più di cinquanta edizioni. Questo buco della trama viene successivamente chiuso in un'altra edizione della guida, che spiega che le bestie americane erano scoraggiate dal discutere per impedire l'interesse che avrebbe portato a violazioni della legge del MACUSA contro l'allevamento.
    • Newt non è mai stato conosciuto per nient'altro che per i suoi studi e libri, il che ha reso una sorpresa il suo coinvolgimento nella storia dei maghi. La nuova edizione del libro copre anche questo, spiegando che le attività di Newt sono state rese riservate ma vengono lentamente declassificate, lasciando spazio a futuri aggiornamenti sulle bestie man mano che la serie di film si sviluppa e spiegando perché non abbiamo mai sentito che Newt sia qualcosa di diverso da un magizoologo.
  • All Take and No Give: come ha funzionato l'amicizia tra Leta e Newt secondo Queenie. Regina: Era una segatrice - hai bisogno di un .
  • Tutto lì nel manuale: una serie di quattro brevi scritti della stessa Rowling che illustrano al lettore il retroscena. I dettagli principali includono:
    • Molti No-Mag anti-maghi sono i discendenti di maghi canaglia conosciuti come Scourers che si sono mimetizzati nella società dei No-Mag e hanno insegnato ai loro figli No-Mag l'esistenza di maghi e streghe e ad odiarli e perseguitarli come vendetta per essere stati braccati dopo il I maghi americani stabilirono il loro attuale governo (il Congresso Magico degli Stati Uniti d'America, in breve MACUSA) dopo i processi alle streghe (che almeno due Scourers aiutarono a istigare); di conseguenza, la Masquerade è più sottile in Nord America che in altre parti del mondo magico.
    • Il MACUSA mette fuori legge le relazioni tra maghi e No-Mag dopo un incidente in cui una strega ottusa ha rivelato i segreti del mondo magico nordamericano a un No-Mag discendente da Scourer che ha sparato e quasi ucciso diversi No-Mag innocenti che sospettava fossero maghi . Inoltre, aveva mostrato la bacchetta della strega a diversi giornalisti che gli avevano creduto e stampato articoli a riguardo, provocando quasi un'enorme rottura nella Masquerade.
    • La sceneggiatura pubblicata rivela anche dettagli che non sono stati inseriti nel montaggio finale, come il fatto cheLeta Lestrange era davvero quella responsabile di 'mettere in pericolo la vita umana' con una bestia. Newt si è semplicemente preso la colpa in un gesto di lealtà sbagliata che lo ha fatto espellere da Hogwarts e ha allontanato le cose tra i due.
  • Sempre un pesce più grande: Mentre Jacob sta dando un'occhiataObscurus catturato da Newt, una creatura insetto volante viene catturata da un'altra creatura lucertola con la sua lingua estensibile. Non appena ha inghiottito la sua preda, un'altra lunga lingua si scaglia fuori dalla telecamera e trascina via la creatura-lucertola.
  • Disturbo ambiguo: Newt guarda raramente le persone negli occhi, è molto più a suo agio con gli animali che con le persone ed è unCattivo bugiardo. Molti dei suoi modi potrebbero probabilmente qualificarlo come da qualche parte nello spettro autistico, in realtà, ma dal momento che la comunità dei maghi non ha gli standard Babbani della psichiatria (e sono gli anni '20, inoltre)Notasebbene il termine sia stato coniato dallo psichiatra svizzero Eugen Bleuler nel 1911, non sarebbe stato ampiamente utilizzato fino a quando Leo Kanner non lo avesse utilizzato nel 1943, e anche allora era usato principalmente per descrivere solo bambini con bisogni di supporto significativi piuttosto che 'possono quasi far fronte agli adulti della società come Newt, è semplicemente visto come 'fastidioso'.
  • Finale ambiguo:L'ultima inquadratura, in cui Jacob, che aveva cancellato dalla mente i ricordi degli eventi del film, mostra un barlume di riconoscimento vedendo Queenie nella sua panetteria. Non è chiaro se si tratti semplicemente di un caso di Wistful Amnesia o se i suoi ricordi di lei siano effettivamente tornati.
  • Ambiguamente ebree: le sorelle Goldstein, il cui cognome è comune tra gli ashkenaziti, e che vivono a New York City, che ha una grande popolazione ashkenazita.
  • Amnesia Missed a Spot: Gli incantesimi di memoria usati per impedire ai non maghi di esporre il mondo magico non sono completamente infallibili, poiché un No-Mag sembra ricordare gli eventi del film nell'ultima scena prima dei titoli di coda.Viene mostrato Jacob Kowalski mentre realizza repliche delle bestie magiche con la pasta. Sembra anche riconoscere Queenie quando la vede e cerca di farsi male durante l'avventura. Quando Newt ha descritto il veleno Swooping Evil, ha detto specificamente che rimuove i brutti ricordi, mentre l'esperienza di Kowalski è stata generalmente positiva.
  • Anticlimax: Il cattivo (Gellert Grindelwald, uno dei più potenti maghi oscuri della storia) inizia a frenare un'intera squadra di Auror prima che Newt termini la battaglia in un istante trattenendolo fisicamente.
  • Anti-Magical Faction: The New Salem Preservation Society, un gruppo dino-maggiorcercando di esporre e dare la caccia a streghe e maghi, sono un incrocio tra questo tropo eIl cacciatore di streghe, anche se dato che The Masquerade viene ancora accolto, è un esempio più minimizzato di questo tropo.
  • Attaccante di scusa: Jacob un po' ubriaco con cui si scusaGnarlack nello speakeasy durante l'incursione del MACUSA, subito prima di prendere in faccia il goblin ridacchiante.
  • Esposizione artificiale all'aperto: l'interno della custodia di Newt contiene diverse partizioni incantate per assomigliare agli habitat naturali di varie creature sotto la sua custodia, tra cui il deserto dell'Arizona, un campo erboso, una foresta profonda e una radura nel pieno dell'inverno.
  • Licenza artistica – Storia: Il funzionario doganale dice che Newt è stato recentemente in Guinea Equatoriale. Era conosciuta come Guinea spagnola fino a quando non ottenne l'indipendenza nel 1968.
  • Come sai: Newt racconta a Tina (e al pubblico) delle leggi restrittive del MACUSA sull'interazione No-Mag/maghi, con la giustificazione che Tina sta chiedendo a Newt cosa sa.
  • Badass Boast : Uno insolito in quanto viene pronunciato a bassa voce, formulato come una domanda e pronunciato in un momento che la maggior parte degli altri avrebbe un maggiore Oh, Merda! reazione invece(è stato appena smascherato e catturato dal MACUSA). Ma il suo tono di voce, l'espressione facciale, il linguaggio del corpo e il sorrisetto sarcastico che fa in anticipo mostrano in modo agghiacciante quanto sia estremamente sicuro di sé. Può anche contare comePrefigurazione/ Inoltro di chiamata, comeNotasecondo il Harry Potter almeno storie; è ancora da vedere come andrà a finire nel FBAWTFT sequel di film,lui dopo fa fuga. Grindelwald: [Ail presidente del MACUSA, dolcemente] Pensi di potermi abbracciare?
  • Borsa da tenere:
    • Scamandro possiede una valigia magica stregata da un ciondolo di estensione in cui trasporta i suoi bagagli e un certo numero di bestie mentre viaggia. Può nascondere i contenuti magiciBabbaniruotando un interruttore sulla custodia.Tina lo infila persino lì a un certo punto per assicurarsi che non possa ritirarsi dalla sua convocazione al MACUSA.
    • La borsa dello Snaso può contenere un'immensa quantità delle ricchezze che raccoglie, nonostante la creatura sia più piccola di un cucciolo.
  • Bait-and-Switch: un esempio piuttosto intelligente: Graves sta dicendo a Credence che c'è un bambino nella sua casa che vuole. Chiaramente, il pubblico (e i personaggi) deducono che questo personaggio sia la fonte dell'Oscurus - e che questa fonte siala bambina che ha lanciato occhiate sinistre per tutto il film, ha persino una bacchetta giocattolo sotto il letto. O no.È Credito .
  • Ballroom Blitz: la manifestazione per la rielezione di Henry Shaw Jr. è una cena formale interrotta da una minaccia invisibile e magica che uccideHenry Shaw Jr..
  • Beam-O-War: Tina Goldstein e Percival Graves finiscono in un tutt'uno con le loro bacchette.
  • Beam Spam: Credence viene fatto esplodere da metà del MACUSA.
  • Al di là dell'impossibile: Newt dice che gli Obscurial non vivono mai oltre i dieci anni a causa della magia selvaggia al loro interno. Quello che ha incontrato, ad esempio, è morto all'età di 8 anni.Credence è un Obscurial che è sopravvissuto abbastanza a lungo da essere un adolescente.Graves dice che è un 'miracolo'.
  • Più grande all'interno:
    • La valigia di Newt contiene un ufficio in cui lavorare e una replica degli habitat delle molte creature magiche che contiene nella custodia, con una menzione speciale per i campi aperti in cui Thunderbird deve vagare.
    • La sede del MACUSA è molto più massiccia all'interno di quanto consentirebbero le dimensioni esterne del Woolworth Building.
  • La Grande Mela Marcia: Il film si svolge a New York City e sfrutta appieno la sua posizione per mostrare tutto ciò che di buono e di cattivo c'è nella città che non dorme mai durante i ruggenti anni '20. ConfermatoVita realeposizioniNotaanche se molto simile King Kong (2005) , tutto è stato girato in backlot a causa delle enormi differenze geografiche tra il passato e il presente New Yorkfinora includono Central Park (e lo zoo), la stazione della metropolitana del municipio, il quartiere dei diamanti e il Woolworth Building. Anche i personaggi americani hanno indirizzi precisi: le sorelle Goldstein vivono nella West 24th Street a Chelsea, mentre Jacob Kowalski è un nativo di Brooklyn che vive nel Lower East Side di Manhattan, che a quel tempo era una zona notoriamente povera per le famiglie di immigrati.
  • Finale agrodolce:Il piano di Graves/Grindelwald di rompere la mascherata e iniziare una guerra tra maghi e babbani è sventato, ma Jacob deve essere cancellato dalla mente, dimenticando tutto delle sue avventure con Newt, Tina e Queenie, anche se, grazie a Newt che gli ha regalato un po' di Occamy uova, è in grado di creare la panetteria che ha sempre desiderato - e Credence viene ucciso o ridotto a poco più di un fuoco fatuo.
  • Bugie sfacciate: dopo che la polizia è arrivata e ha trovato Newt e Jacob coperti di gioielli fuori da due negozi distrutti, Jacob cerca a malincuore di coprire i due. Giacobbe: (indicando l'isolato) 'Sono andati da quella parte, agenti.'
  • Reggilibri:
    • All'inizio e alla fine si vede un Satchel Switcheroo tra Newt e Jacob. Il primo è stato un incidente, ma il secondoera apposta affinché Newt potesse dare a Jacob la 'garanzia' di cui aveva bisogno per aprire la sua panetteria.
    • Inoltre, sia il primo che l'ultimo incontro tra i due uomini si conclude con Jacob in possesso dil'uovo oi gusci di una bestia fantastica.
    • Il film inizia con Newt che arriva a New York e si conclude con lui che lascia la città.
  • Bellezza senza cervello: tutto lì nel manuale:
  • Pane, uova, latte, squick: una bestia magica si libera e morde un cittadino non magico, lasciando un ex poliziotto mago a interrogare furiosamente Newt Scamandro, il proprietario della bestia. Newt cerca di rassicurarla sul fatto che il morso è per lo più innocuo ed elenca una serie di sintomi minori del morso, finché non balbetta e cerca di evitare il soggetto prima di dover elencare l'ultimo sintomo: sparare fuoco dall'ano.
  • Rompere il quarto muro: almeno nella versione 3D, le creature e gli effetti magici salteranno regolarmente fuori dalla cassetta delle lettere (le barre nere nella parte superiore e inferiore dello schermo), creando un effetto piuttosto, beh, magico.
  • Masquerade rotto: Beh, rotto. Grazie agli Scourers e ad una strega particolarmente ottusa, ci sono Babbani in America che sanno che esistono maghi e streghe e li vogliono smascherati. Costituiscono solo una piccola parte della popolazione americana non magica, ma sono una minaccia abbastanza grande che il MACUSA vieta le relazioni con i Babbani.
  • Car Fu: Per uscire da un duello in stallo, Percival Graves agita la mano verso il suo avversario, che fa volare un'auto dritta verso di loro.
  • Categoria Traditore: The Scourer, mercenari maghi che hanno riempito il vuoto di un governo magico nei primi anni della comunità magica americana. Alla fine, divennero corrotti e iniziarono a consegnare streghe e maghi a puritani per ottenere ricompense; hanno anche contribuito a istigare i processi alle streghe di Salem. Molti di loro sono riusciti a sfuggire alla giustizia sposando No-Mag, rinunciando alla magia e insegnando ai loro figli a odiare la magia come vendetta per essere stati spinti all'esilio autoimposto.
  • La pistola di Cechov: Newt si prende un po' di tempo dalla sua intensa giornata per spiegare che cos'è il veleno di Swooping Evil a Jacob Kowalski, un amichevole No-Mag.Il veleno si rivela essenziale per cancellare i ricordi di coloro che hanno visto la magia esposta nel finale.
  • Chiesa di San Generico: la retorica, l'abbigliamento e l'architettura dei Secondi Salemiti evocano tutti i puritani, ma non c'è nulla nel film che li segni esplicitamente come cristiani. Non menzionano mai Dio o Gesù, né ci sono croci o Bibbie nella loro costruzione.
  • Cleanup Crew: un gruppo di maghi del MACUSA si riunisce e usa un incantesimo riparatore all'unisono per riparare tutti i danni che era stato fatto a New York durante il climax del film.
  • Pragmatico di combattimento:
    • Una volta che Graves si rende conto che non può battere Tina bacchetta a bacchetta, le lancia un'auto.
    • Newt non può competere con Graves in un Wizard Duel diretto, quindi riceve un assist dallo Swooping Evil.
  • Cone of Shame : una scena eliminata mostra una delle teste di un runespoor, un serpente a tre teste, che indossa una di queste. Tritone: Sai esattamente perché lo indossi. Smetti di mordere gli altri e verrà via.
  • Continuity Nod : Uno degli animali di Newt è un Niffler, che è apparso nella versione del libro di Harry Potter e il Calice di Fuoco , dove venivano usati come gioco per cacciare l'oro dei folletti.
  • Crapsack World: La comunità magica americana è ancora più chiusa della sua controparte britannica, se puoi crederci. (Sebbene la misura in cui ciò sia dovuto al fatto che le norme sociali sono molto diverse 70 anni prima della serie principale non è del tutto chiara.) Su scala più ampia, Newt rivela che un certo numero di creature che tiene nella sua valigia sono sul punto di di estinzione dall'essere braccato dai suoi compagni stregoni per paura e avidità. E questo non significa nemmeno entrare nella serie incessante di attacchi terroristici contro le comunità magiche e non magiche istigate da Grindelwald e dai suoi seguaci.
  • Scontro culturale: l'amore e il fascino di Newt per le creature magiche e la sua educazione europea lo mettono in contrasto con il MACUSA e la cultura magica americana in generale. Tina: Signor Scamandro, lo sa qualsiasi cosa sulla comunità magica in America? Tritone: So che hai leggi piuttosto arretrate sui rapporti con le persone non magiche. [Tina gli dà un'occhiata] Non ti è permesso fare amicizia con loro. Non puoi sposarli, il che mi sembra terribilmente assurdo.
  • Postura culturale: Queenie e Newt entrano in una breve discussione sul fatto che Ilvermorny o Hogwarts siano la scuola di maghi superiore.
  • Curb-Stomp Battle: Percival Graves contro chiunque altro nel film. È abbastanza chiaro che surclassa di gran lunga tutti,anche un'intera squadra di auror, che stavano rapidamente cadendo come mosche nonostante fossero tutti contro di lui da soli. È stato sconfitto solo una voltae solo perché non sapeva del male in picchiata che Newt stava trasportando. Anche allora, è implicito che si riprenderà molto rapidamente da quella sconfitta (cosa che viene confermata inil seguito).
  • Più scuro e tagliente: in contrasto con il Harry Potter libri, che erano una storia di formazione che divenne rapidamente più oscura, lo afferma David Yatesinvocatoquesta storia sembra meno giovane-adulta e più 'adulta' perché la storia segue gli adulti piuttosto che gli adolescenti. Secondo David Heyman, il produttore, '[il film] è molto divertente, con molto cuore, ma molta oscurità', in seguito paragonandolo all'adattamento cinematografico di Harry Potter e il Calice di Fuoco . E con l'inclusione di cacciatori di streghe assetati di sangue, disordini politici, clandestini e flapper, gangster e creature pericolose che vagano per le strade, non sorprende che il tono del franchise rimanga oscuro. È anche più oscuro rispetto al libro, che era chiaramente di natura comica con Caption Humor e simili. Tuttavia, alla fine è a zigzag, come mentre Animali fantastici ha un tono più scuro e più maturo rispetto al primo Harry Potter libri e film, è anche più stravagante e ha più momenti di sollievo comico di Ordine della Fenice e Doni della Morte .
  • Staffetta della delegazione: Newt dà a Tina la sua valigia di creature magiche di cui prendersi cura se non torna dall'affrontare Credence. Quindi lo dà a Queenie prima di seguirlo, e Queenie cerca di passarlo a Jacob prima che lui la fermi.
  • Cattura di oggetti disperati: per tenere sotto controllo l'Occamy fuggito, Tina deve catturare a scarafaggio vivo lanciato attraverso la stanza da Jacob in a teiera . Incredibilmente, ha senso nel contesto.Che è...La specie Occamy cambia completamente le sue dimensioni accomodare spazio disponibile, quindi tutto ciò di cui Newt ha bisogno è un insetto e qualcosa come una teiera per portarlo a una dimensione più gestibile. Che cosa va storto è un ornamento natalizio che lo spaventa e inavvertitamente schiaccia tutti in soffitta, mettendo in gioco questo tropo.
  • Serenità Dissonante:I carnefici del MACUSA, per non parlare delle vittime che preparano dipingendosi nell'anima delle faccine. Il sottotesto con il senno di poi della conoscenza della vera identità di Graves suggerisce che i carnefici erano sotto la maledizione di Imperius.
  • Questo ti ricorda qualcosa?
    • Il regista David Yates afferma che la relazione tra il dispositivo di monitoraggio del livello di minaccia di esposizione magica con codice colore del MACUSA e il sistema di consulenza sul terrorismo nella vita reale del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti era completamente intenzionale.
    • Stabilendo ulteriormente il collegamento tra Gellert Grindelwald e Adolf Hitler, Grindelwald inizia una serie di attacchi su piccola scala negli anni '20, proprio come gli aggressivi assalti militanti nazisti come il Beer Hall Putsch del 1923.
    • Gli ufficiali del MACUSA infliggono la pena capitale (in un modo particolarmente orribile) e i loro auror hanno una politica di sparare prima chiedi domande dopo,con il risultato che Credence viene ucciso proprio mentre sta iniziando a scendere dalla sua furia.
    • Sul tema della pena capitale, la scena in cuiTina viene presa per essere giustiziata, implorando per la sua vita, può ricordare l'Olocausto, dato il suo cognome ebreo e i paralleli di Grindelwald con Adolf Hitler.
      • Anche ignorando ciò, il metodo di esecuzione effettivo ricorda anche la sedia elettrica, la pena capitale preferita negli Stati Uniti fino a quando le iniezioni letali non sono diventate lo standard, o la pratica di inzuppare presunte streghe nel XVII e XVIII secolo.
    • Le leggi del Congresso Magico che vietano a Maghi e Streghe di stringere relazioni con i No-Mag hanno una forte somiglianza con , che erano comuni negli Stati Uniti fino alla metà del XX secolo (sebbene tali leggi non siano mai state in vigore nello stato di New York).
      • Nel frattempo, gli Elfi domestici e i Goblin (soprattutto i primi) sembrano avere molta più libertà secondo le leggi del MACUSA, indossando vestiti, svolgendo una varietà di lavori e fondamentalmente essendo in grado di essere ciò che scelgono. Uno specchio sottile ma interessante nelle lotte dell'America con vari -ismi nel corso della sua storia, in grado di essere allo stesso tempo abbastanza progressista e allarmantemente arretrato?
    • Il modo in cui gli auror americani usano le loro bacchette, puntandole senza muoverle e sparando incantesimi dopo incantesimi invece di agitarle come i maghi europei, è estremamente simile alle pistole, particolarmente evidente inL'esecuzione di Credence.
    • La fonte di Obscurusbambini magici che sopprimono i loro poteri finché non esplodono in modo distruttivo— suona molto come alcuni tipi di , come o anche il famigerato ossessionante, che,secondo una teoria, è causato se l'energia psichica latente/inconscia/soppressa dei giovani esplode e distrugge le cose. Questo potrebbe essere un riferimento più oscuro e tagliente a Peeves il poltergeist di Hogwarts, che non esiste nel Harry Potter film universe.
    • Un ragazzo represso con un'educazione religiosa va in vicoli bui e appartati per incontrare un bell'uomo che lo accarezza dolcemente mentre sussurrano a pochi centimetri l'uno dall'altro.
  • Non farmi togliere la cintura: giocato con. Ogni volta che Mary Lou si arrabbia con Credence, lo fa lui prendere la sua togli la cintura in modo che possa batterlo con essa.
  • Le droghe fanno male: nell'universo. Si sente molto poco sulle opinioni politiche del senatore Shaw, ma chiarisce che sostiene avidamente il proibizionismo e pensa che l'alcol dovrebbe essere ancora più limitato di quanto non fosse già negli anni Venti (tra le altre cose, come le sale da biliardo).
  • Guadagna il tuo lieto fine:Newt ha un manoscritto finito e viene premiato come l'uomo che ha catturato il fuggitivo ricercato Gellert Grindelwald, Tina ha il suo rispetto e la sua posizione ripristinata al MACUSA, i due (goffamente) iniziano a andare d'accordo, Jacob finalmente ha la sua attività di panetteria ed è fiorente , e Queenie è euforica nello scoprire che il caro ricordo che Jacob ha di lei non è completamente dimenticato.
  • The Empath: Queenie Goldstein è una Legilimens naturale, il che significa che può leggere i pensieri, il passato e gli obiettivi delle persone senza nemmeno bisogno di usare una bacchetta; anzi, ha problemi non leggendoli.
  • Furia di animali sfuggiti:
    • Newt Scamandro trascorre molto tempo cercando di impedirlo perché alcune delle bestie magiche della sua valigia sono sfuggite alla reclusione.
    • L'Erumpent che irrompe nello zoo di Central Park in cerca di una compagna provoca la fuga di diversi animali non magici, come un leone, uno struzzo, un ippopotamo, una foca e un babbuino.
  • Il boia: I carnefici del MACUSA incantano magicamente le loro vittime con i loro ricordi felici per mantenerle docili mentre vengono calate in una pozione dissolvente. Tra i loro metodi, le loro spoglie uniformi bianco su bianco e la loro allegra Serenità Dissonante mentre cercano di uccidere un terrorizzatocollega, Tina, sono molto interpretati per l'horror.
  • Expy: Queenie e Tina Goldstein sembrano essere basate rispettivamente su Luna Lovegood e Hermione Granger. Una è una bionda con lievi tendenze Cloudcuckoolander che in realtà è abbastanza capace e consapevole, mentre l'altra è una bruna più radicata e super seria che è lontano più pericoloso di quanto sembri.
    • Lo stesso Newt condivide molte somiglianze con Il Dottore, in particolare la sua undicesima incarnazione. È un eroe che ama tutto con i capelli morbidi e un'affinità per i papillon e le giacche di tweed, continua ad ammirare l'abominio, è in possesso di una valigia che è più grande all'interno e porta con sé persone del tutto normali e non magiche avventure pericolose. Usa molto anche False Rassicurazioni, con effetti prevedibili.
  • Durata estremamente breve: sebbene la fine del film salti avanti di una settimana, il resto si svolge in due giorni.
  • Eye Take: Newt Scamander fa uno spettacolo esilarante dopo aver scoperto il suo snaso in posa come un manichino all'interno di una gioielleria. Puoi praticamente sentirlo pensare ' Veramente?!? '
FJ
  • Falsa scusa per il periodo: Queenie contrabbandaNewt, Tina e Jacobfuori dal quartier generale del MACUSA affermando di non sentirsi bene e prendendosi il resto della giornata libera. Quando il suo supervisore le chiede cosa sta portando nella valigia di Newt, la sua risposta è 'cose ​​da donna'. Lo invita persino a dare un'occhiata più da vicino, ma lui, balbettando, rifiuta e la manda per la sua strada.
  • Falsa rassicurazione: 'Non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi', dice Newt, mentre infila Jacob in un elmo e un'armatura. Jacob paralumi questo, chiedendo se qualcuno ci crede mai. Tritone: La mia filosofia è che preoccuparsi significa soffrire due volte.
  • Riserva naturale fantastica: la valigia di Newt, più grande all'interno, ha diversi scomparti che ricordano gli habitat nativi di tutte le bestie fantastiche che tiene al suo interno.
  • Fantastic Noir: le interazioni tra MACUSA e gli eroi si svolgono in modo molto simile a un film noir, fino agli eroi che cercano temporaneamente rifugio in uno speakeasy di proprietà dei goblin. Per punti aggiunti, la raccolta di Aurorche eseguono Credence e cercano di fare lo stesso con Graves/Grindelwaldpunta e spara con le bacchette come se fossero pistole, piuttosto che agitarle come si usa la bacchetta britannica.
  • Razzismo fantastico: a causa della fazione anti-magia che sostiene la loro distruzione, i maghi americani sono molto sospettoso delle persone normali non magiche al punto che non puoi nemmeno fare amicizia un Babbano, figuriamoci sposarne uno.
  • Fantasy Americana: Maghi e bestie magiche che fanno confusione nella New York degli anni ruggenti. Per non parlare del fatto che la magia negli Stati Uniti ha le sue radici nella cultura dei nativi americani.
  • Grasso e magro: I due protagonisti maschili del film, lo snello Newt e il paffuto Jacob, formano un duo come questo.
  • Valuta immaginaria: il , la valuta magica americana, fa il suo debutto nel Potterverse (senza contare alcune brevi citazioni in Pottermore ).
  • Nazioni Unite immaginarie: in risposta all'omicidio di un No-Mag/Babbano, una raccolta di leader del mondo magico, incluso il Ministro della Magia britannico, si riunisce al Congresso Magico degli Stati Uniti per discutere la questione e come preservare The Masquerade .
  • Prefigurazione di cinque secondi: i semiguidi si basano sulla probabilità per la vista e possono vedere il futuro. Il Demiguise che Newt cerca di riconquistare (insieme a un Occamy) si rende conto che un ornamento natalizio lo spaventerà e potenzialmente strangola e probabilmente ucciderà Jacob. L'evento iniziale si verifica, ma salva Jacob dopo che l'Occamy si è spaventato.
  • Foglio :
    • La cultura magica americana è molto diversa dal Regno Unito e da altri. Per cominciare, mentre le relazioni tra babbani e streghe e maghi sono consentite in Europa, sono severamente vietate in America per motivi di sicurezza (vedi All There nel Manuale sopra). In effetti, non hanno nemmeno un collegamento con il governo Babbano americano; quello è quanto sono seri nel sostenere la Masquerade. Inoltre, la popolazione magica britannica vede i Babbani come curiosità divertenti e inferiori al potere dei maghi, mentre gli americani non sottovalutano le loro abilità senza la magia e li vedono come legittime minacce al loro modo di vivere. È interessante notare, tuttavia, che un elfo domestico viene mostrato con in mano delle bacchette in MACUSA mentre ha il compito di lavarle, mentre è a titolo definitivo fuorilegge per un elfo domestico avere una bacchetta in mano nel Regno Unito.
    • I Padri Fondatori rifiutarono deliberatamente concetti come la democrazia ateniese e un sistema parlamentare in stile britannico per creare qualcosa di completamente nuovo. Al contrario, MACUSA ha intenzionalmente modellato il suo organismo governativo sul Consiglio dei Maghi della Gran Bretagna, il predecessore del Ministero della Magia britannico.
  • Cibo porno: Il pasto preparato, o meglio evocato da Queenie, sembrava molto decadente e appetitoso. Soprattutto con lo strudel per dessert, motivo per cui Jacob si è innamorato di lei.
  • Scontata conclusione :
    • Sappiamo dall'introduzione del libro cheTina diventerà la moglie di Newt.
    • Grindelwaldinevitabilmente fuggirà dalla custodia e continuerà il suo regno di terrore in Europa prima di essere finalmente sconfitto da Albus Silente.
  • Prefigurazione:
    • Molto su Graves, che il film in alternativa imposta come afalsa pistao semplicemente un seguace di Grindelwald, ma ha comunque dimostrato di essere un mago formidabile, capace persino di fare potenti magie senza bacchetta. Si scopre che lo èGrindelwald stesso. Nota il ciondolo che dà a Credence.Porta il simbolo dei Doni della Morte, che era il sigillo di Grindelwald durante l'apice del suo potere. Inoltre, la prima inquadratura di Grindelwald nel prologo e la prima inquadratura di Graves nel film vero e proprio, dietro la testa con la testa leggermente girata, sono quasi identiche. Anche le loro acconciature sono simili.
    • Il fatto cheCredence era davvero l'Oscurialè stato prefigurato abbastanza presto.Si noti che la prima vittima è stata il senatore e aspirante presidenziale Henry Shaw, che ha respinto la famiglia e insultato Credence all'inizio.
    • Tina osserva che mentre Mary Lou picchia tutti i suoi figli adottivi, sembra odiare di più Credence (in effetti, il motivo per cui Tina è stata retrocessa dall'essere un Auror è perché ha difeso Credence dagli abusi di Mary Lou con la magia). Hmm, mi chiedo perché potrebbe essere? Potrebbe essere quelloè perché lui è l'unico dei suoi figli lei conosce ha una discendenza magica?
    • All'inizio, Newt dice a Jacob come i gusci d'uovo di una creatura chiamata Occamy sono fatti d'argento.Alla fine del film, Newt dà a Jacob un po' da usare come deposito per la sua panetteria.
  • Four-Temperament Ensemble: Newt e Tina sono gli introversi e Jacob e Queenie gli estroversi. Relativamente l'una all'altra, Tina è più una pensatrice e per la giustizia Malinconica, e Newt è più un senno e pietà flemmatico, e si adatta al personaggio 'umile, premuroso, compassionevole'. Queenie è una Sanguine affascinante e bizzarra, Jacob è un collerico che lavora sodo e orientato agli obiettivi.
  • Frame Break: nella versione IMAX 3D, gli elementi magici come le creature e gli incantesimi hanno la tendenza a spostarsi fuori dalle barre della cassetta delle lettere mentre tutto il resto rimane contenuto nella schermata principale.
  • Freaky Is Cool: come Jacob reagisce a Queenie dopo aver superato il suo iniziale imbarazzo per il fatto che la sua capacità di leggere la mente significava che sapeva che stava pensando quando l'ha vista per la prima volta. È per questo che si legano rapidamente.
  • Lapsus freudiano: Durante l'addio di Newt e Tina, Newt sbaglia e si rende immediatamente conto di come suonava, a giudicare dalla sua (più che normale) espressione imbarazzante in seguito.
Tina: Se non avessi detto tutte quelle belle cose su di me a Madam Piquery, non sarei tornato nella squadra investigativa adesso.
Tritone: Beh, non riesco a pensare a nessuno su cui preferirei indagare su di me.
(segnale imbarazzante Oh, merda! espressione)
  • Evento divertente in background: all'interno della valigia di Newt, si vedono creature giganti simili a coleotteri che creano sculture con lo sterco mentre Newt fa fare un giro a Jacob Kowalski.
  • Copertura delle perdite di gas: doppia sovversione. Un poliziotto cerca di affermare che la distruzione dell'appartamento di Kowalski è il risultato di una fuga di gas, solo che tutti i testimoni lo rimproverano e fanno notare la mancanza di odore di gas. Un uomo si fa avanti per dire che tutti hanno visto una bestia magica causare la distruzione, ma prima che possa farlo, Newt lancia un incantesimo su tutti i testimoni e affermano freneticamente d'accordo che è stata una fuga di gas a causare tutto.
  • Gigante gentile: la maggior parte delle grandi creature di Newt sono piuttosto benigne e non dannose, anche se causano distruzione a causa del loro comportamento e istinti animaleschi, come la femmina Erumpent, Frank the Thunderbird che può rilevare il pericolo (sebbene sia un po' riservato con gli estranei ), o l'Occamy evaso che può cambiarne le dimensioni a seconda del luogo che stabilisce.
  • Fallimento glamour: Tina e Newt vengono condotti per essere giustiziati mentre si trovano nel MACUSA, il che implica entrare in una piscina che ipnotizza le persone comportandosi in modo simile a un Pensatoio e mostrando loro ricordi caldi prima di disintegrarli. Tina, che va per prima, viene scossa dal suoi suoi ricordi di aver visto Credence picchiata e maltrattata da Mary Lou, il che la sconvolge abbastanza da liberarla.
  • La gloriosa guerra della rivalità tra sorelle: sovvertita con le sorelle Goldstein - La femminilità e la (apparente) volubilità di Queenie potrebbero portare a considerarla la bella sorella, mentre la sua Tina più pratica, seria e orientata alla carriera può sembrare quella intelligente. Tuttavia, le sorelle sono molto legate ed entrambe sono streghe intelligenti.
  • Hell-Bent for Leather: Molti Auror MACUSA indossano cappotti lunghi Badass in pelle marrone.
  • Ilarità negli zoo: una femmina di Erumpent sfuggita al caso di Newt entra nello zoo di Central Park in cerca di una compagna, rompendo le gabbie e liberando un certo numero di animali finché Newt e Jacob non riescono a catturarla.
  • Historical Fantasy: questo film mostra amorevolmente la magica comunità di JK Rowling nella New York degli anni '20, mettendo il film esattamente tra questo e Urban Fantasy.
  • Scherzo storico:
    • 'Giggle water' è il gergo degli anni '20 per le bevande alcoliche. Un clandestino magico vende acqua per risatine che, ovviamente, provoca risatine isteriche.
    • La famiglia Barebone prende il nome (e In-Universe , potrebbe essere correlata a) , che è cresciuto in una famiglia puritana nell'Inghilterra del XVII secolo, ma era famoso soprattutto per essere un economista.
  • Gli umani sono i veri mostri:
    • Un sentimento espresso da Newt. Non è preoccupato che le sue creature feriscano le persone. È preoccupato che le persone feriscano le sue creature. Tritone: Riconquisteremo le mie creature prima che si facciano male. Attualmente si trovano su un terreno alieno, circondati da milioni delle creature più malvagie del pianeta: gli umani.
    • Le due peggiori minacce nel film non sono le creature, ma una donna violenta che picchia il figlio adottivo e un mago oscuro che manipola detto figlio la cui magia repressa crea un essere estremamente distruttivo.
  • Adattamento incentrato sull'uomo: l'originale Animali fantastici e dove trovarli era un manuale incentrato su tutti i tipi di creature magiche, mentre questo film è incentrato sull'autore di detto libro.
  • Personaggio esclusivo per rappresentazione:Non si sa davvero nulla di chi sia/era Graves, dal momento che lo conosciamo solo come impersonato da Grindelwald. Apparentemente proviene da una famiglia molto prestigiosa nella comunità magica americana ed è/era un mago molto potente, ma nulla è confermato oltre a questo. Non è chiaro se sia ancora vivo, da quanto tempo fosse in corso l'imitazione e se Credence avesse avuto contatti con lui prima dell'inizio dell'imitazione.
  • Negazione non plausibile: Newt riesce a catturare lo Snaso, ma nel frattempo lui e Kowalski vengono circondati dalla polizia mentre sono coperti dai gioielli che lo Snaso ha rubato da un negozio proprio accanto a loro. Kowalski indica a malincuore la strada e dice 'Sono andati da quella parte', mentre una delle vetrine della gioielleria va in frantumi dietro di lui.
  • In Name Only: Il film è relativo al libro a cui è ispirato. Sebbene il libro sia materiale di riferimento sugli animali fantastici titolari, il film è una narrazione dell'autore di quel libro di riferimento e un'avventura che ha avuto prima di completare il suo libro. Tuttavia, è giustificato in quanto se il film fosse un adattamento diretto del materiale originale, allora il film sarebbe solo un documentario fittizio sugli animali magici nel Harry Potter universo. D'altra parte, un film immaginario di 'making of' del Animali fantastici il documentario o il libro avrebbero potuto essere realizzati anche con personaggi umani. Immagina un Newt alla Steve Irwin che viaggia per il mondo alla ricerca di animali fantastici.
  • Omaggio interno: questa non è la prima volta nel mondo dei maghi che un lecca-lecca è stato un bersaglio dell'invisibile.
  • Ironic Echo: All'inizio, mentre Jacob cerca di sembrare/sembra impressionante per Queenie mentre lui e Newt stanno nell'appartamento delle sorelle Goldstein, Queenie gli chiede se ci sono molti no-maj come Jacob, e lui risponde 'là non sono come me'. Più tardi,prima di sottoporsi alla sua Amnesia guidata dalla vittoria, cerca di lasciar andare Queenie dicendo che ci sono molti ragazzi come lui, a cui lei risponde con la stessa battuta contro di lui.
  • Ironia:
    • Nonostante si trovino in un paese famoso per la sua democrazia, i MACUSA sono ancora più draconiani dei loro omologhi europei, al punto da punire i loro crimini più gravi con l'esecuzione piuttosto che con la reclusione.NotaIn realtà è anche peggio: esecuzione sommaria da parte di un ufficiale di legge senza processo né condanna né rappresentanza legale o, nel caso di Newt, contatto con la sua ambasciata. Sono stati guidati da Graves, ma nessun altro coinvolto sembra pensare che questo sia insolito, e Goldstein, che conosce la legge, può solo implorare pietà: non sembra avere alcuna argomentazione sul fatto che quello che stanno facendo sia insolito o illegale. O quello, o ha capito che i suoi colleghi sono sotto il controllo di una maledizione di Imperius e sa che la logica e la legge non significheranno nulla per loro ora.Commento politico su come le persone vedono gli stati da parte.
    • Poiché questo film dovrebbe essere la storia di Newt prima di scrivere 'Animali fantastici e dove trovarli', non solo la maggior parte delle creature nel libro non sono presenti (che si spera sarà ulteriormente affrontata nei sequel), ma questo film contiene anche animali che non sono affatto in quel libro per ragioni sconosciute nell'universo, poiché Newt ha già mostrato molte conoscenze su di loro, come l'habitat naturale del Thunderbird dove potresti trovarlo. Poi di nuovo, il libro originale non afferma mai che è la guida completa (a quel punto mancavano persino gli animali menzionati nella serie principale, come i mollicci), e la prefazione di Silente indica che potrebbe essere semplicemente abbreviata nonostante contenga gli scarabocchi di Harry e Ron. A sostegno di questo è quanto sono brevi quasi tutte le voci a parte le voci per il drago, quintaped e lethifold. La vera ironia potrebbe essere proprio il fatto che, dopo aver visto la personalità di Newt, non ha mai contestato il livello di rating MoM, dal momento che quelli innocui (come l'Horklump) sono classificati come 'Noioso'.
    • Graves accusa Newt di aver cospirato per rompere la mascherata e istigare una guerra tra i maghi e i No-Mag, che è esattamente ciò che Grindlewald (come Graves) sta cercando di fare.
  • Non è stato facile: quando Newt, Tina e Jacob cercano di catturare il Demiguise di Newt (con i poteri di Futureshadowing e Invisibility), Tina si chiede ad alta voce come Newt sia riuscito a catturarlo la volta precedente. Newt Scamander risponde: 'Con immensa difficoltà', che non risponde alla domanda di Tina, poiché sperava in un piano ripetibile.
  • Era sempre con te: un possibile caso con Jacob. Ha bisogno di soldi per aprire una panetteria, ma non ha né soldi né oggetti di valore per assicurarsi un prestito. Poi vediamo che sembra esserci stato uno spazio nascosto dietro il ritratto di sua nonna, e lo Snaso sembra aver trovato qualcosa lì.
  • Jesus Taboo: I Barebone sono chiaramente basati su puritani e cristiani fondamentalisti, ma non menzionano mai Dio, Gesù o qualcosa di esplicitamente cristiano.
Annuncio:KO
  • Landmarking the Hidden Base: il quartier generale del MACUSA è nascosto nel Woolworth Building a Manhattan.
  • Amnesia guidata dal laser: sebbene l'incantesimo dell'oblio sia un vecchio pilastro del franchise,il climax del film porta la cancellazione della memoria a un nuovo livello. Newt ha il suo veleno di Swooping Evil soffiato in una tempesta di Frank the Thunderbird in modo che possa piovere sulla città e cancellare il ricordo della magia da ogni testimone No-Mag in città.
  • Karma guidato dal laser:Quando Credence si trasforma nella sua forma Obscurus, uccide brutalmente il senatore Henry Shaw, Jr., in rappresaglia per averlo insultato all'inizio di quel giorno.
  • Risata d'amore:
    • Queenie tende a ridere quando è con Jacob, cosa che lui tende a ricambiare. Uno particolarmente toccante si verifica alla fine del film, quandolei ridacchia piano vedendo Jacob alla sua panetteria dopo che gli è stato cancellato la mente, e lui sorride in risposta, indicando che in qualche modo la ricorda.
    • Tina tende anche a ridere quando è con Newt, almeno dopo che alla fine si è scaldata con lui, in particolare quando si offre di darle una copia del suo libro di persona alla fine del film. L'introduzione del libro lo rivelalei è la sua futura moglie.
  • Mappa magica: mentre l'Obscurus è su tutte le furie, gli ufficiali del MACUSA stanno guardando una mappa di Manhattan che mostra i suoi progressi come una luce bianca.
  • Magic Missile Storm: un gruppo di una ventina di Auror finisce per lanciare simultaneamente incantesimi offensivi contro un singolo bersaglio nel climax.La forza combinata degli incantesimi è sufficiente per cancellare una tempesta senziente di magia oscura; tuttavia, provare la stessa cosa sul terrorista magico Grindelwald fallisce perché è abbastanza abile da bloccare ciascuno dei loro incantesimi con i singoli incantesimi dello scudo.
  • Nome errato dannoso: Gnarlack pronuncia costantemente male il nome di Scamandro: mette l'accento sulla prima sillaba anziché sulla seconda, come per rimare con 'spazzino'.
  • Matrimonio misto diffamato: negli Stati Uniti, ai maghi è vietato sposarsi o addirittura fare amicizia con i No-Mag. È già stato stabilito in precedenti installazioni del franchise che il Regno Unito non ha restrizioni simili; in effetti, il signor Weasley afferma che maghi e streghe si sarebbero estinti se non avessero sposato i Babbani.
  • Risonanza Morfica:Un indizio che indica che Graves è Grindelwald sotto mentite spoglie è che hanno tagli di capelli simili a 'schiena e fianchi corti'.
  • Babbani: In primo piano, essendo questo un film ambientato nel Potterverse. Tuttavia, in Nord America, in realtà sono chiamati 'No-Majs', perché non hanno magia.
  • I Babbani lo fanno meglio: Quando Queenie ha problemi ad aprire una porta chiusa a chiave con una varietà di incantesimi a causa di controincantesimi sulla serratura, Jacob semplicemente la apre con un calcio.
  • Romanzo babbano-mago: evitato. Il MACUSA vieta tali relazioni a causa della New Salem Society. Newt, essendo dal Regno Unito dove non ci sono tali restrizioni, lo trova assurdo.
  • Mondano reso fantastico: C'è una scena al rallentatore di qualcuno che si tuffa per catturare uno scarafaggio con una teiera.
  • Soluzione banale:
    • Dopo che due incantesimi di apertura standard non riescono a sbloccare l'ufficio protetto dagli incantesimi di Graves, Queenie chiede sarcasticamente a Jacob se conosce un incantesimo che può funzionare in questa situazione. Lui risponde sfondando la porta.
    • Per le creature più grandi che deve catturare, Newt rinuncia a usare direttamente la magia, preferendo usare i loro tratti e debolezze naturali.
    • Quando si tratta di fermarsiLa furia dell'Oscuro di Credence, nessuna quantità di magia sembra in grado di funzionare a lungo. Ciò che finalmente riesce a passare èTina lo parla dal limiteche viene poi tragicamente negato quandoLa Cavalleria arriva e lo uccide con una raffica di incantesimi letali.
    • Dopo un intero film di creature che scappano dalla custodia di Newt in vari modi, la scena finale mostra che lo ha legato con uno spago.
    • In generale, viene mostrato che il mondo magico si concentra su soluzioni magiche al punto da trascurare le difese fisiche.
  • Mundanger: Una madre normale e violenta è la causa di molta oscurità qui.
  • Architettura miopica: buona idea: incantare la tua serratura per essere immune a tutte le forme magiche di sblocco. Cattiva idea: lasciare il telaio abbastanza debolesemplicemente aprilo con un calcio(sebbene la porta avesse almeno un allarme).
  • Mythology Gag: Questo film è pieno zeppo di riferimenti sia al canone principale che agli adattamenti cinematografici, al punto che ha una sua pagina.
  • Mai colpa mia:
    • Gli Scourers, che hanno avviato i processi alle streghe di Salem, addestrano i loro figli a odiare e temere maghi e streghe perché sono stati cacciati in esilio dopo la fine dei processi. Sembrano non credere di averne avuto una parte, anche se sono stati loro ad avviare i processi per appianare vendette personali e sono stati quelli che gli hanno permesso di trasformarsi in isteria.
    • Questo vale anche per il MACUSA, che fa arrestare Tina e Newt per non aver detto immediatamente che c'erano creature magiche libere a New York, quando Tina aveva tentata farlo all'inizio del film, solo per essere spazzato via perché c'erano altri problemi.
  • Never Trust a Trailer: il trailer sembrava implicare che la campagna elettorale di Shaw avrebbe giocato un ruolo molto più importante nel film di quanto non faccia.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : La scarsa sicurezza di Newt con la sua valigia e un Satchel Switcheroo mal programmato significa che un gruppo di creature magiche scappa, il che ha grandi ripercussioni.
  • Nessuno qui tranne noi statue: quando Newt trova lo snaso in una gioielleria, cerca di fingere di essere un manichino da esposizione. Newt non si lascia ingannare.
  • Olocausto non Endor:Credence devasta a largo zona di New York nella sua ultima furia, ma il MACUSA lo ritiene responsabile solo dell'uccisione di Shaw, e tutto viene riportato alla normalità dopo un incantesimo di memoria di massa e alcuni lavori di riparazione. Evidentemente la sua gigantesca nuvola di morte che distrugge gli edifici danneggia solo la proprietà.
  • Nessuna inerzia ontologica: le persone all'interno delle loro case hanno dimostrato di essere colpite da Frankche induce amnesiapioggia così come le persone fuori. Il film tenta di farlo con la mano mostrando loro che bevono bicchieri d'acqua o fanno la doccia, ma questo implica che ilSwooping la tossina del malenon solo ha viaggiato istantaneamente dall'acqua piovana alla rete idrica della città, ma anche in bicchieri d'acqua che erano già stati versati prima che iniziasse la pioggia.NotaPuò darsi che l'umidità nell'aria sia ciò che realmente trasporta il veleno in questi casi.
  • Nessun partito dato: non è mai stato dichiarato a quale partito politico appartengano gli Shaw nella campagna senatoriale di Henry Jr.. Tuttavia, se l'ambiente politico del Mondo Magico è più o meno simile al nostro, si può dedurre che siano Democratici. Henry Sr. è analogo a William Randolph Hearst, che all'epoca era un democratico. Nelle elezioni di medio termine del 1926, i Democratici portavano il biglietto anche a New York, incluso il cambio di seggio al Senato da parte di un repubblicano.
  • Incidente di Noodle: Qualunque cosa abbia fatto espellere Newt da Hogwarts, ha coinvolto un incidente con una bestia pericolosa.
  • Non ora, Kiddo: Tina viene spazzata via dagli Auror e dal Presidente quando cerca di denunciare Newt per aver liberato creature magiche a New York. Nessuno ha mai provato a seguirla su quest'uomo che ha portato qui. Graves la fa visita più tardi nel suo ufficio e decide di dare un'occhiata all'interno della valigia di Newt per vedere le prove - il problema è che, grazie al Satchel Switcheroo che ha avuto luogo in precedenza, tutto ciò che trovano sono un mucchio di pasticcini di Kowalski, e lui respinge il caso . Viene persino ammonita per non averlo segnalato prima quando finalmente riesce a rivelare le azioni di Newt in un ambiente ufficiale.
  • Non come sembra:
    • Il primo edificio No-Mag in cui Scamandro entra a New York City è una banca e lo Snaso ne è abbastanza felice mentre scappa. Così felice che Scamandro deve inseguirlo con Jacob fino al caveau della banca, che Scamandro apre. Poi suona l'allarme e il direttore della banca li coglie 'sul fatto'. Scamandro quindi non ha altra scelta che legare tutto il corpo alla maledizione del regista e fuggire con Jacob usando l'incantesimo Apparizione.
    • La polizia arriva e trova Newt e Jacob completamente drappeggiati di gioielli dopo l'inseguimento folle di Newt per riconquistare lo Snaso, i rifiuti di due gioiellerie.
  • Ooh, Me Accent's Slipping: L'accento americano di Farrell è abbastanza buono, ma il suo normale accento irlandese viene fuori quando dice 'onorato tra i maghi'.
  • Crepa minacciosa: quando Newt insegue il suo Snaso in giro per la gioielleria, entrambi si arrampicano su una teca, che si ribalta e atterra appoggiata sul vetro della finestra. Newt e lo Snaso osservano entrambi, con gli occhi spalancati allarmati, mentre il vetro si incrina lentamente, per scaricarli entrambi sul marciapiede.
  • Organo a canne minaccioso: il raduno per la rielezione di Henry Shaw Jr. inizia ad andare storto quando suoni inquietanti iniziano a emergere dall'organo a canne nel balcone dello spazio eventi, da lì in discesa.
  • Conosciuto solo con il loro soprannome: tutti riconoscono il nome Newt Scamandro. Non molti sembrano conoscerlo come Newton Artemis Fido Scamandro.
  • Apri e chiudi: l'apertura della porta Alohomora l'incantesimo ottiene una svolta interessante qui: può persino aprire un caveau di una banca No-Mag chiuso a chiave, ma il processo è abbastanza complicato da richiedere del tempo. Questo è coerente con come Alohomora è reso nei film, come lo usa Hermione Pietra filosofale ha spostato fisicamente il chiavistello della porta. Un caveau di una banca ha semplicemente più meccanismi da influenzare.
  • I nostri presidenti sono diversi: Seraphina Picquery, presidente del Congresso Magico degli Stati Uniti d'America durante i ruggenti anni '20, è una minoranza di Twofer Token, essendo sia afroamericana (ben 88 anni prima che ci fosse un presidente nero No-Mag ) e femminile (cosa che ancora non è accaduta nella mondana Presidenza). Tuttavia, il suo status di presidente di minoranza nella comunità magica si applica solo al colore della sua pelle, poiché da allora ci sono state presidenti del MACUSA donne . Ha anche ribaltato le leggi sul proibizionismo all'interno della comunità magica perché essere una strega o un mago era già abbastanza difficile così com'è. Nel complesso, era sicuramente un personaggio abbastanza diverso dal suo contemporaneo No-Mag.
P-T
  • Flashback del Pensatoio: Il Congresso Magico degli Stati Uniti usa la magia che ricorda il Pensatoio di Harry Potter (sono nello stesso universo, dopotutto) come parte del loro processo di esecuzione. La persona da giustiziare ha i suoi ricordi estratti dal cervello e messo in una piscina, che mostra i suoi ricordi più cari al fine di mantenerla abbastanza calma da consentire all'esecuzione di andare senza intoppi.
  • Persona di costruzione di massa:
    • Newt usa Reparo per ricostruire un intero appartamento demolito nel tempo necessario a qualcuno per salire tre rampe di scale.
    • Alla fine del film, i maghi vengono mostrati mentre riparano interi pezzi di New York che sono stati fatti a pezzi durante il caotico finale.
  • Pet ottiene le chiavi: mentre il compagno di asticella di Newt, Pickett, non gli porta direttamente un mazzo di chiavi, scassina ripetutamente le serrature per togliere Newt dalle manette.
  • Pet the Dog : Graves (Grindelwald) ha diversi momenti in cui è gentile con Credence, in particolare guarendo le ferite causate dal suo tutore abusivo e condividendo una Testata d'Amore. Sta chiaramente usando Credence per i suoi fini, ma lo è possibile che dietro alle sue azioni ci sia un affetto genuino.
  • La polizia è inutile: minimizzata. Non è che il NYPD sia incompetente; sono solo strada fuori dalla loro portata quando affrontano una forza di magia oscura.
  • Post-Modern Magik: rispetto al lasso di tempo e alla loro controparte britannica, MACUSA non è timido dall'adottare tecnologie banali per il proprio uso. Confronta, ad esempio, lo stile tradizionalista del Ministero della Magia di usare penne e pergamene con l'uso da parte del MACUSA di macchine da scrivere meccaniche animate per scrivere cose.
  • Alimentato da un bambino abbandonato: ecco cos'è un Obscurus. È ciò che accade quando un bambino magico sopprime attivamente la sua magia a causa della paura o dell'abuso. Non è attivamente malvagio, è solo spaventato e ferito dopo una vita di dolore.
  • One-Liner pre-asskicking: dopo aver ascoltato Graves, prova a reclutarlo un'ultima volta dopo aver realizzatoQuello Credito , non Modestia, è l'Oscuro E quello può controllare il suo Obscurus , un amaroCreditoè Il ritratto di Tranquil Fury comeluirisponde 'Non credo di volere a, Mr. Graves...' Cue New York alla fine degli affari di aBeatdown senza esclusione di colpi...
  • Prequel: Il film è ambientato circa settant'anni prima che Harry metta piede a Hogwarts.
  • Riassegnato in Antartide: Tina Goldstein è stata retrocessa da Auror al banco di registrazione della bacchetta apparentemente per incompetenza, ma in realtà per aver messo in imbarazzo il governoaggredendo magicamente un pedofilo di fronte a una grande folla di testimoni No-Mag.
  • falsa pista:Newt's Obscurus è stato preso da una bambina di 8 anni che stava sopprimendo la sua magia e non c'è nessun caso noto di un Obscurial che abbia vissuto oltre i 10 anni, quindi chiaramente Modesty di 10 anni, che recita il raccapricciante incendio di streghe di Mary Lou rime, ha visto il senatore Shaw fare il prepotente con suo fratello, ha nascosto una bacchetta giocattolo e non ha avuto contatti con i maghi oltre a essere stato insegnato a odiarli, dovrebbe essere quello giusto, giusto? In realtà è Credence, che è più vecchio, maschio, ed era stato il contatto di Graves per un po'.
  • Red Oni, Blue Oni : Qui abbiamo due sorelle, la vivace e frizzante Queenie e la stoica, riservata Tina. Asseconda le loro scelte di moda, Queenie prevalentemente in rosa e sua sorella in blu e grigi.
  • Pulsante di ripristino della relazione: Jacob e Queenie trascorrono la maggior parte del film a flirtare, ma la legge magica richiede che alla fine gli venga cancellata la memoria. Alla fine lo visita nella sua nuova panetteria, suggerendo che la loro relazione potrebbe continuare in qualche modo.
  • retcon: Nella prefazione del libro, si afferma che Newt si è laureato a Hogwarts. Qui è stato espulso. Potrebbe aver ottenuto i suoi GUFO, ma è stato espulso durante i suoi anni da NEWT.
  • Bonus Revisione:
    • Durante l'incontro di emergenza al quartier generale del MACUSA, le Graves altrimenti composte vengono mostrate brevemente agitate per la preoccupazione quandoVengono citati gli atti di violenza di Grindelwald. Conoscere il finale mette questa scena in una luce completamente diversa.
    • Quando Graves sta interrogando Newt al MACUSA, la prima cosa che chiede è perchéAlbus Silenteè così affezionato a lui e poi gli chiede cosa sa dell'Oscurus. Sta testando per vedere seSilentemandò Newt in America per fermarsiGrindelwald, alias se stesso.
    • Il volto di un poster ricercato nello speakeasy di Gnarlack viene strappato via.È di Grindelwald, che rivela di essere il mago biondo all'inizio del film e nasconde di essere interpretato da Johnny Depp.
  • Critter ridicolmente carino: molte delle creature magiche, in particolare lo Snaso, una creatura simile a un ornitorinco con la propensione al tunnel di una talpa e un'attrazione per le cose luccicanti; e il bowtruckle, un socievole insetto stecco non dissimile da un minuscoloGrande.
  • The Roaring '20s: Il periodo del film, settant'anni prima dell'inizio della serie principale. Per contesto, le avventure di Harry sono accadute negli anni '90. I dettagli su quali personaggi verranno visti sono nell'aria, ma questo lo colloca nella vita di Silente, Grindelwald, Nicholas Flamel e altri personaggi longevi che erano presenti ai tempi di Harry. Si svolge anche lo stesso anno in cui è nato Tom Marvolo Riddle, alias Voldemort (1926). Silente è menzionato come parte del retroscena di Newt, mentre la campagna di Grindelwald in Europa è menzionata come avvenuta contemporaneamente agli eventi del film. Opportunamente, abiti e cappelli d'epoca, stili art déco, musica jazz e persino uno speakeasy (gestito da un goblin) abbondano.
  • Gag da corsa:
    • I fermi del caso di Newt continuano ad aprirsi spontaneamente, a volte con conseguenze disastrose.Alla fine del film, l'ha legato con una corda come ulteriore precauzione.
    • I cattivi tentativi di Newt di inventare una storia di copertura sul motivo per cui in realtà è a New York e nessuno gli crede.
  • Salem Is Witch Country: c'erano almeno due Scourers tra i giudici che hanno istigato i processi di Salem per risolvere le loro faide personali. Ciò ha portato all'uccisione di diverse streghe reali insieme a innocentino-maggiorche sono stati presi dall'isteria.
  • Borsa Switcheroo:
    • La valigia di Newt piena di creature magiche viene accidentalmente scambiata con la valigia di pasticceria di Jacob Kowalski, portando alcune bestie magiche a essere rilasciate all'aperto dopo che Kowalski l'ha aperta.
    • Fatto di nuovo deliberatamente alla fine -Newt regala a Jacob, ignorato, una valigia piena di gusci d'uovo fatti d'argento, fornendogli le garanzie necessarie per il prestito bancario per la sua pasticceria.
  • Salvato da Canon:Porpentina Goldstein e Newt Scamander, visto che si sposeranno, avranno un bambino – e un nipote, Rolf, che sposerà nientemeno che Luna Lovegood – e si ritireranno nel 1979 con tre Kneazel (senza contare che il Animali fantastici e dove trovarli la data di pubblicazione canonica del libro è un anno dopo l'inizio del film).
  • Dire troppo: durante l'interrogatorio di Newt, Graves tira fuori l'Oscurus sudanese dal caso di Newt come 'prova' del suo complotto per far cadere The Masquerade. Newt è fermamente convinto che lo tenga per studio e che senza un ospite non possa far male a nessuno. Ciò che Graves dice dopo fa capire a Newt che c'è qualcosa che non va nell'Auror... Basso: Quindi è inutile senza l'host. Tritone: 'Inutili'? ' Inutili '? Quello è un parassita magico distruttivo che ha ucciso un bambino. Per cosa diavolo lo useresti?
  • Separato da un linguaggio comune: c'è anche un gergo diverso per i maghi americani, che chiamano i Babbani ' '.
  • Il sequel va all'estero: la prima volta in un film Harry Potter la continuità è ambientata principalmente negli Stati Uniti.
  • Sequel Hook: Abbondanza:
    • Il film si svolge nei ruggenti anni Venti. Gellert Grindelwald, il cattivo di portata maggiore, non fu sconfitto fino agli anni Quaranta e la saga cinematografica dovrebbe concludersi nel 1945, l'anno della sua sconfitta.
    • Ovviamente Porpentina e Newt si incontreranno prima o poi.
    • Il gancio della trama di Newt che conosce Leta Lestrange non è riempito, il che implica che potrebbe essere un gancio della trama in seguito.
    • Modestiaha una bacchetta, forse discende da maghi o streghe e il suo destino non è stato mostrato.
    • Un piccolo ciuffo arancione dell'Obscurus di Credence fluttua via dopo che Grindelwald è stato scortato fuori dalla metropolitana. UN Scena cancellatamostra Credence sulla stessa barca di Newt che lascia l'America, ma è stato tagliato perché la Parola di Dio ha detto che sembrava troppo a buon mercatoCliffhanger, sebbene Credence sia vivo e vegeto è ancora canonico.
    • Questo film si svolge solo uno o due mesi prima della nascita del mago che diventerà Voldemort. Potrebbe essere una coincidenza, ma, dato che si tratta di un'opera di J. K. Rowling, è probabile che sia una coincidenza?
    • I molti cattivi tentativi di Newt di cercare di inventare una storia di copertura sul motivo per cui in realtà è a New York che nessuno compra implica che il vero motivo per cui è lì sarà rivelato in seguito.
    • Chi è il misterioso amico di Newt?
  • Scuoti qualcuno, gli oggetti cadono: Newt tiene il suo Niffler a testa in giù e lo scuote nel caveau di una banca, facendo cadere diverse centinaia di libbre di oro e gioielli dalla sua borsa.
  • Punto di vista traballante Cam: Mentre il regista Graves indaga su un edificio crollato, una creatura invisibile attraversa le strade e la telecamera riprende la sua prospettiva mentre vola su un edificio prima di volare via.
  • Un uomo vestito elegantemente: Sono i ruggenti anni Venti! Abbondano abiti eleganti, cappotti lunghi e fedora. Ciò sottolinea anche un'importante differenza tra i maghi americani e britannici: i maghi americani cercano di mimetizzarsi con i No-Mag e indossano la moda contemporanea, a differenza dei maghi britannici che presumibilmente indossano tutti abiti (nei libri) o si vestono come i personaggi di Charles Dickens (nei film ).
  • Squadra di fratelli: due degli eroi, Queenie e Porpentina Goldstein, sono sorelle.
  • Carta da filatura: Copre la lotta contro Grindelwald.
  • Inciampato nella trama: Jacob Kowalski, un non mago, viene coinvolto in imbrogli magici poiché è stato (non) abbastanza fortunato da imbattersi in Newt.
  • Teletrasporto Spam: come la maggior parte dei David Yates Harry Potter film, i maghi usano l'Apparizione rapida per cogliere alla sprovvista i loro avversari ed evitare potenti attacchi. Ciò è particolarmente vero per Newt nel climax, che deve smaterializzarsi sui tetti per stare al passo con l'azione e poi attraverso una metropolitana per evitare enormi incantesimi lanciati sulla sua strada.
  • Destino allettante: Tina, quando chiede sarcasticamente a Newt chi sposerebbe Jacob. La connessione tra Queenie e Jacob è quasi Amore a prima vista... e la frustrazione di Queenie non poterlo sposare (a causa della legge di Rappaport) è l'impulso dietro il suo Sanity Slippage e Jumping Off the Slippery Slope mentre si unisce a The Dark Side inil film seguente.
  • That Came Out Wrong : Questo scambio mentre Newt e Tina si stanno salutando: Tina: Ascolta, Newt, volevo ringraziarti.
    Tritone: Per cosa diavolo?
    Tina: Se non avessi detto tutte quelle belle cose su di me a Madam Picquery, non sarei tornato nella squadra investigativa adesso.
    Tritone: Beh, non riesco a pensare a nessuno su cui preferirei indagare su di me. [ sussultare ]
  • Attraverso il suo stomaco: Jacob è già innamorato di Queenie quando si incontrano, ma poi lei gli prepara la cena e basta.
  • Lancia un osso al cane:Dopo tutto quello che Jacob ha passato con Newt e le calamità che ne sono seguite, l'amnesia che alla fine ha accettato non va senza ricompensa; il Satchel Switcheroo con lui verso la fine risulta essere l'investimento di cui ha bisogno per avviare la propria attività di panetteria. È possibile che possa legittimamente ottenere il lieto fine che ha guadagnato quando Queenie lo visita ancora una volta.
  • Title Drop: Tina lo fa quando dice a Newt che sarà alla ricerca del suo nuovo libro.
  • To Unmasque the World: Grindelwald crede che i Babbani debbano vivere sotto il dominio dei maghi e tenta di costringere i maghi sotto i riflettori in modo che il loro unico modo per sopravvivere sia attraverso la conquista.
  • Trilogia inquietante: Animali fantastici è stato originariamente annunciato come l'apertura di una trilogia di film. Poi, poco prima dell'uscita del film, è stato annunciato che il film sarebbe stato l'inizio di un film pentalogia inveceNotaLa Rowling ha detto che l'annuncio della trilogia era solo un segnaposto mentre stava lavorando allo schema prima di stabilirne cinque— una decisione che si è rivelata prudente quando il film ha aperto bene e ha avuto buone gambe al botteghino.
U-Z
  • Fino a Undici: L'Oscurus che Newt ha riposto nella sua custodia è legato in una bolla delle dimensioni di un pallone da spiaggia.Quello che vediamo alla fine del film ha le dimensioni di un vagone della metropolitana.
  • Urban Fantasy: comunità magica a New York City? Controllo! (Vedi anche: Fantasia storica.)
  • Strana guerra storica: sottilmente citata. A quanto pare Newt ha tentato di usare draghi , in particolare gli Ironbellies ucraini, durante la sua partecipazione al fronte orientale della prima guerra mondiale, ma il programma fu cancellato poiché i draghi cercarono di mangiare tutti tranne Newt. Anche il fratello di Newt, un Auror, ha partecipato ed è stato considerato un 'eroe di guerra', ma non è ulteriormente dettagliato. C'è anche descrivendo in dettaglio il coinvolgimento dell'aviazione dei gufi durante la guerra in Europa. L'altro Wiki contiene anche ◊ della prima guerra mondiale nel mondo magico universo.
  • Cosa è successo al topo? :
    • Il destino di Modesty, e quello della sorella maggiore senza nome (chiamata 'Chasity' nella sceneggiatura), rimane ambiguo. Possibile Sequel Hook, soprattutto perché era implicito che il primo avesse un certo interesse per la magia.Il libro della sceneggiatura, tuttavia, dice che anche Chasity è stata uccisa durante l'attacco di Credence alla madre, anche se apparentemente involontariamente data la sua mancanza di coinvolgimento, quindi solo quella di Modesty rimane poco chiara.
    • Il destino del vero Percival Graves non viene mai rivelato. I materiali supplementari affermavano che Grindlewald usava la pozione Polisucco per impersonarlo; tuttavia, J.K. Rowling più tardi Notavedere la domanda n. 5 nelle FAQ in fondoche Grindlewald l'ha realizzato interamente tramite la Trasfigurazione Umana. Pertanto, Grindelwald potrebbe non aver avuto alcun motivo per tenere Graves in giro, a meno che non avesse bisogno di interrogarlo, ma questo deve ancora essere confermato.
    • Entro la fine del film, Billywig (una creatura simile a un insetto volante blu) è l'unica creatura di cui non si sa nulla. In effetti, è completamente scomparso dopo la prima metà del film e Newt non sembra rendersi conto che manca. Inoltre, i Billywigs non sono pericolosi (la loro puntura provoca vertigini e levitazione come unici effetti), e ce n'è solo uno libero, quindi Newt potrebbe semplicemente essere indifferente dato che non può riprodursi (Billywigs è originario dell'Australia) e ha vinto non danneggiare le persone.
    • Ad un certo punto, Newt e Jacob si materializzano mentre un leone (rilasciato dallo zoo di Central Park) si avvicina a un gruppo di agenti di polizia. L'esito di questa situazione non viene mai rivelato e nemmeno sollevato.
  • Non ti assomigli: molte delle bestie sono raffigurate in modo diverso dalle loro descrizioni nel libro. Ad esempio:
    • Il Diricawl è descritto nel libro come identico a un uccello dodo. Nel film, sembra solo vagamente come uno, con piume multicolori e un becco da pappagallo.
    • Il Nundu è descritto come un gigantesco leopardo con il respiro che diffonde malattie. Mentre il Nundu nel film sembra un grosso gatto di qualche tipo, ha una criniera appuntita intorno al collo e non ha l'alito della malattia.
    • Si dice che il Mooncalf abbia la pelle liscia e grigio chiaro nel libro. Nel film, hanno una pelliccia spessa e soffice.
    • La rappresentazione di Graphorn nel film è molto diversa dal libro. Nel libro, è descritto come una creatura grigio-viola con dorso gobbo con due lunghe corna e piedi a quattro dita. Quello nel film è marrone, ha una forma un po' tigre e ha una serie di tentacoli sulla faccia.
    • In una sorta di inversione di questo tropo, l'Erumpent è raffigurato esattamente come è stato descritto nel libro: una creatura grigia simile a un rinoceronte con un enorme corno sulla testa. Il fatto è che in precedenza era apparso un corno di Erumpent Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 . Lì, è stato mostrato come molto più stretto e a forma di spirale, come la zanna di un narvalo.

'Moriremo, solo un po'?'

Articoli Interessanti