Principale Wiki Fondazione Wiki/SCP

Fondazione Wiki/SCP

  • Fondazione Wiki Scp

img/wiki/97/wiki-scp-foundation.jpg «L'umanità non deve tornare a nascondersi nella paura. Nessun altro ci proteggerà; dobbiamo difenderci da soli. Mentre il resto dell'umanità dimora nella luce, noi dobbiamo stare nell'oscurità per combatterla, contenerla e proteggerla dagli occhi del pubblico, in modo che gli altri possano vivere in un mondo sano e normale.
Mettiamo al sicuro. Conteniamo. Proteggiamo.'
'L'amministratore' , Annuncio:

Elemento #:

Classe dell'oggetto: Thaumiel

Procedure speciali di contenimento: La sicurezza di questi dati è stata compromessa, rendendo controproducente un'ulteriore segretezza. In conformità con il protocollo di sicurezza delle informazioni 008-C-1 ('violazione di classe C') e la decisione del Consiglio O5, i nostri ordini attuali sono di consentire a tutti i dati tranne i più sensibili di rimanere liberamente disponibili, sulla premessa che questi dati sono ██████████ di ██████████ rilasciato dalla scheda immagine4chane caricato su un sito Web modificato dalla community (ad esempio un 'wiki'): .

Descrizione: SCP-4445 è l'archivio incompleto della Fondazione SCP, un'organizzazione segreta e globale che esiste per studiare, catalogare e contenere Oggetti SCP: manufatti e 'oggetti che mettono a repentaglio la normalità'. Le istanze di Oggetti SCP includono esseri umani con capacità aberranti, creature di origine extraterrestre o extradimensionale, agenti memetici, [DATI CANCELLATI] e oggetti e dispositivi con proprietà non completamente spiegate dall'attuale comprensione scientifica. Tutti rappresentano chiare minacce alla normalità umana, alla società umana, alla sanità mentale umana, alle vite umane o semplicemente all'Universo in generale.

Annuncio:

La natura degli Oggetti SCP richiede che coloro che li contengono e li studiano debbano possedere determinate qualità: intelligenza acuta, visione clinica e disponibilità a fare ciò che deve essere fatto.

Nota del membro del Consiglio O5-██ Sull'etica della Fondazione Alcuni membri del personale appena reclutato potrebbero trovarsi a chiedersi perché ci preoccupiamo di contenere e ricercare determinate anomalie, per non parlare di metodi che a volte possono apparire insensibili o sadici.

Questo è comprensibile. Di tanto in tanto c'è bellezza e meraviglia in molte delle anomalie che raccogliamo e ricerchiamo: entità e oggetti strani e affascinanti che sfidano la nostra comprensione dell'Universo, dispositivi che ci tentano con il loro potenziale a beneficio dell'umanità se solo i piccoli difetti potessero essere risolti, stravaganti e cose bizzarre che possono essere descritte solo come magiche. Perché nascondere un bambino con occhi strani, o una calcolatrice senziente, o uno qualsiasi di migliaia di altri oggetti apparentemente innocui lontano dal mondo?

La risposta è 'Perché non abbiamo scelta.'

Non fare errori. La Fondazione è fredda, non crudele. Non cerchiamo di distruggere le anomalie scoperte quando possono essere contenute, studiate e forse un giorno comprese e rese sicure per il rilascio, come abbiamo già dimostrato tante volte. Ma ci sono molte più dimostrazioni del perché dobbiamo sempre peccare per eccesso di cautela.

La Fondazione ha visto le cose che vanno a 'sbattere' nella notte. Abbiamo visto anomalie innocue trasformate in armi mortali. Abbiamo osservato Geometrie Aliene, sentito il Linguaggio Nero, letto libri che non dovrebbero essere letti e sappiamo fin troppe cose che l'uomo non doveva sapere per considerare il mondo di nuovo al sicuro. E abbiamo sbirciatofinestresu terre desolate popolate da cose nate da incubi, a testimoniare le conseguenze del fallimento.

Non siamo soli in questo sforzo. Altri gruppi servono come avvertimenti a cui prestare attenzione, così come minacce che dobbiamo considerare: alleati del bel tempo, nemici del maltempo come la pericolosamente zelante Global Occult Coalition, l'imprevedibile Serpent's Hand e Marshall, Carter e Dark. Minacce attive come Are We Cool Yet? e l'Insurrezione del Caos. Organizzazioni più enigmatiche come la Church Of The Broken God, la Dr Wondertainment Corporation e i Prometheus Laboratories. Non dobbiamo solo proteggere il mondo dalle anomalie, ma anche proteggere le anomalie dalla distruzione e dallo sfruttamento da parte di altri.

La posta in gioco è semplicemente troppo alta per consentire all'incertezza e ai dibattiti etici di offuscare il giudizio e rallentare le azioni necessarie. I bisogni dei molti superano di gran lunga i costi personali, etici e umani dell'agire per preservare la realtà così come la conosciamo.

Proteggiamo. Conteniamo. Proteggiamo.
Perché siamo gli unici che lo faranno.

In parole povere , la Fondazione SCP è un wiki che funge da raccolta di rapporti, documenti e storie basate sull'idea dell'omonima organizzazione internazionale che contiene oggetti soprannaturali per la ricerca e la conservazione dell'ordine mondiale. Questi elementi e fenomeni sono indicati come SCP, ognuno dotato delle proprie procedure di contenimento speciali. Nato come 'Creepypasta' sulla scheda /x/ (paranormale) di 4chan, e poi spostato sul proprio sito. Pensalo come l'edizione di The Men in Black: Cosmic Horror Story.

Annuncio:

'SCP' sta per 'Procedure di contenimento speciali' (con il motto 'Secure, Contain, Protect') - che riassume sia gli obiettivi che i metodi delle presunte azioni della Fondazione. Le informazioni supplementari includono racconti, profili di 'ricercatori' (autori) e una chat room IRC associata. Il gioco di ruolo è fortemente sconsigliato sul sito principale, al punto da essere un reato bannabile, ma esiste; la più famigerata è una gilda Gaia Online 'fatta dai fan' che non era piaciuta per avere standard molto più bassi. Per prevenire future guerre di fiamma del fandom: il sito web della Fondazione SCP è precedente alla serie TV Magazzino 13 , ma no predatori dell'arca perduta .

, , , , , e !

Ha un sito gemello, The Wanderer's Library , che si concentra sul GOI di Serpent's HandNotaGruppo di interessee la loro sede.

Ha alcuni Fan Works regolarmente aggiornati come ilgioco spin-offfare il giro di Let's Plays.

Per gli SCP 'classici' scritti prima del Mass Edit, vedere . C'è anche una serie di articoli che raccontano la storia dell'IRL della formazione e dei principali eventi nel wiki della Fondazione SCP fino al 2013, che può essere trovato Alcuni utenti del sito mantengono anche un Wiki laconico chiamato .

Nota: a causa della natura in continua evoluzione del sito della Fondazione SCP, alcune voci potrebbero non essere più del tutto accurate.


Addendum 4445-01: SCP-4445 fornisce esempi di tropi in queste sottopagine:

Esempi generali di tropo:
  • Tropi da A a D
  • Tropi da E a M
  • Tropi da N a R
  • Tropi dalla S alla Z
  • Geometrie aliene
  • E devo urlare
  • Orrore del corpo
  • Nota marrone
  • Abominio mistico
  • Anche il male ha degli standard
  • Scherzo storico
  • Bel lavoro romperlo, eroe!
  • Dipingere il mezzo
  • Prendi quello!
  • Quella era l'ultima voce
  • La fine del mondo come lo conosciamo
  • Linea Wham
  • La X di Y


Articoli Interessanti