Principale Video Gioco Videogioco / Fatal Frame: Maiden of Black Water

Videogioco / Fatal Frame: Maiden of Black Water

  • Frame Fatale Del Videogioco

img/videogame/35/video-game-fatal-frame.jpgLa copertina con Yuri e MiuAnnuncio:

Cornice fatale: fanciulla dell'acqua nera è la quinta rata di Cornice fatale Serie Survival Horror creata da Tecmo.

Tre protagonisti finiscono tutti per essere collegati agli eventi e ai misteri del monte Hikami, un luogo che un tempo era custodito dalle fanciulle dei santuari e un popolare luogo turistico, ma da allora è stato abbandonato ed è diventato un hotspot locale per le persone che vogliono suicidarsi.

Yuri Kozukata lavora in un negozio di antiquariato specializzato anche in letture psichiche e ricerca di persone scomparse. Quando il suo datore di lavoro e buon amico, Hisoka Kurosawa, scompare sul monte Hikami durante il suo ultimo caso di persona scomparsa, Yuri si occupa del caso e spera di trovare anche Hisoka lì.

Ren Hojo ha chiesto a Hisoka di aiutarlo a trovare un libro sulle fotografie post mortem, essendo stato tormentato da sogni che coinvolgono una ragazza dai capelli bianchi che apparentemente ha ucciso da ragazzo. Trovando una fotografia post mortem di detta ragazza, si dirige verso il monte Hikami per scoprire il significato dietro i suoi sogni e perché questa strana ragazza sembra fissata su di lui.

Annuncio:

Miu Hinasaki è cresciuta senza i suoi genitori, ma scopre che sua madre è stata vista salire sul monte Hikami. Durante la sua ricerca, è rimasta intrappolata lei stessa. Dopo che Yuri l'ha salvata, Miu insiste per risalire la montagna, intenta a ritrovare la madre perduta da tempo.

Durante la ricerca sulle montagne, viene appreso che il santuario era impostato per eseguire vari rituali che avevano lo scopo di placare la Sorgente dell'Ombra, nota per collegare il mondo dei vivi con quello dei morti, e sigillare l'Acqua Nera. Quando il rituale di una fanciulla del santuario chiamata Ouse Kurosawa fallì, l'Acqua Nera traboccò e maledisse la montagna.

Il gioco è stato originariamente rilasciato su Wii U nel 2014, con la localizzazione in versione digitale sul Nintendo e-Shop nel 2015. Era in fase di sviluppo da allora Farfalla cremisi profonda è stato rilasciato e ne ha preso in prestito la meccanica e Maschera dell'eclissi lunare , dando il tono alla serie durante l'era Nintendo.

Annuncio:

Nel 2021 è stato formalmente annunciato un porting per Nintendo Switch, ma sorprendentemente questo è stato seguito da un trailer aggiornato che indicava una versione multipiattaforma, comprese le console Steam, Microsoft e Sony. Cosa questo significhi per la proprietà di Nintendo del franchise è attualmente sconosciuto.


Cornice fatale: La fanciulla dell'acqua nera contiene i seguenti tropi

  • Accento sulla sillaba sbagliata: il doppiaggio inglese ha questo come un problema evidente, con i personaggi che pronunciano male nomi come Fuyuhi, Haruka e Hisoka.
  • Tutto lì nel manuale: la guida ufficiale di questo gioco rivela l'identità del padre di Miu Hinasaki, a cui si è semplicemente accennato nel gioco stesso.
  • E ora qualcosa di completamente diverso: il completamento della trama apre una storia secondaria che segue Ayane. Poiché non ha Camera Oscura e non può combattere i fantasmi, la storia secondaria è una missione basata sulla furtività, contrariamente alla campagna principale.
  • Caratteristiche anti-frustrazione: Il secondo incontro conorichiede al giocatore di scappare, avendo anche Yuri come scorta. Ma Yuri è invincibile e punta dritto verso l'obiettivo, il che significa che il giocatore deve solo preoccuparsi che Miu ce la faccia.
  • Salvataggio automatico: contrariamente ai suoi predecessori, il gioco si salva automaticamente e non prevede il salvataggio manuale.
  • Big Damn Heroes: Ayane afferra Tsumugi e la tira fuori, proprio mentre sta entrando in una scatola nera. Ayane: Ce l'ho fatta...
  • Orrore del corpo:
    • I portatori di reliquiari avevano la pelle marcire e marcire a causa dell'umidità nera.
    • Un uomo ha enormi frammenti di vetro conficcati nella schiena, quando si è schiantato contro una finestra mentre era appeso.
    • Gli sposi fallitiottenere i loro corpi spezzati e contorti per adattarsi alla scatola nera.
    • Le fanciulle del santuario avevano gli occhi cavati.
  • Bowdlerizzato:
    • Come al solito, la versione americana ed europea ha rimosso i bikini come costumi sbloccabili. Stranamente, la versione australiana li ha tenuti dentro, dando almeno ai giocatori europei la possibilità di importare quella versione e avere accesso ai bikini.
    • Quando Yuri usa Sguardo su Miu, viene mostrata in posa davanti alle telecamere in bikini bianco e sciarpa lunga, che era uno dei suoi abiti sbloccabili. La scena è stata modificata per farla indossare il suo solito abbigliamento.
  • Episodio Breather: Il capitolo Interlude non ha fantasmi ostili di cui preoccuparsi e solo pochi echi spettrali facilmente ottenibili per scattare foto. Oltre a ottenere alcune note e informazioni, il breve capitolo lascia un ponte tra Ren che ha appena salvato Rui da un tentativo di suicidio forzato spiritualmente e Yuri che si dirige verso il monte Hikami per trovare Haruka Momose e Hisoka.
  • Incesto fratello-sorella: non è una puntata Fatal Frame senza almeno un'istanza.Miu è il prodotto di Miku che segue lo spirito di suo fratello maggiore Mafuyu nel terzo gioco.
  • Bloodier e Gorier: i personaggi che muoiono nel corso della storia qui non vengono portati via o uccisi da una malattia, e vengono invece spinti al suicidio dopo essere stati posseduti. Anche molti dei fantasmi hanno incontrato fini molto più violenti rispetto alle puntate precedenti.
  • Il Cameo: Zero Suit Samus e Zelda sono costumi sbloccabili.
  • Continuity Nod : Miu commenta nell'Undicesimo Drop che la sua famiglia aveva una Camera Obscura stessa, ma l'unica cosa che ne rimane è il caso. È un cenno alla fotocamera che è stata utilizzata nel primo giocoe va in frantumi durante lo scontro finale con Kirie, poiché conteneva l'ultimo pezzo dello Specchio Sacro.
  • Creepy Doll: il Santuario delle bambole ne è pieno, tra cui molte delle dimensioni di bambini.
  • Morte crudele e insolita: guai a coloro che si dirigono verso il monte Hikami. A parte le morti orribili che molte persone hanno vissuto lì, chiunque finisca per cadere sotto l'influenza degli spiriti potrebbe finire costretto a rievocare le proprie morti.
  • Damigella in pericolo: Diverse gocce richiedono al giocatore di salvare le donne. Ren deve sempre salvare Rui.
  • Cercatore della morte: le persone che si dirigono verso il monte Hikami tendono ad essere questo, dato che è un hotspot suicida.
  • Spinto al suicidio: quando il monte Hikami divenne noto come luogo in cui le persone si suicidavano, con le fanciulle del santuario che usavano il loro sguardo per assumere i segreti e i peccati delle persone per confortarli, questo era molto comune. Dopo che la montagna è stata maledetta, gli spiriti del defunto possono costringere qualsiasi persona inconsapevole a replicare i propri suicidi, anche se la persona potrebbe non essere venuta lì per morire.
  • Guadagna la tua brutta fine: ottenere il Nel Reliquiario fine per Ren.Richiede che il giocatore scelga il gettone di Shiragiku, quindi lascia che spinga o trascini Ren nella scatola nera nella stanza.Questo va contro le basi del gioco ed è improbabile che venga fatto di proposito al primo playthrough, con la maggior parte dei giocatori che non si rende nemmeno conto dell'esistenza di questo finale.
  • Missione di scorta: diversi Drop coinvolgono il giocatore con i personaggi che li seguono in giro. Fortunatamente, i personaggi sono invincibili e non possono essere effettivamente uccisi da fantasmi ostili.
  • Flag dell'evento: a seconda di ciò che il giocatore sceglie di fare o non fare nel lancio finale, il finale cambia.
    • Dipende dal finale di Yurise il giocatore ha usato Sguardo su Ose mentre era sott'acqua o sopra l'acqua.
    • I finali di Ren dipendono daquale gettone sceglie - la foto della sposa (Ose) o il fascio di capelli bianchi (Shiragiku) - e cosa fa entrando nella stanza. Scatta una foto o usa Sguardo su Ose, mentre Shiragiku dipende dal sconfiggerla o lasciarla trascinare nella scatola nera.
    • Il finale di Miu dipende daindipendentemente dal fatto che il giocatore abbia scattato o meno una foto di Miku al lago.
  • Urlo degli occhi
    • Kyozo Kururugi tagliò gli occhi alle fanciulle del santuario.
    • The Umbrella Woman, un fantasma non ostile trovato sul monte Hikami. Ha messo dei fiori in omaggio e ha lasciato il suo ombrello aperto nelle vicinanze. Il vento si alzò e l'ombrello la trafisse nell'occhio.
  • Giant Space Flea from Nowhere: The Tall Woman che appare sporadicamente durante il gioco. Non è nemmeno imparentata con la maledizione o chiunque altro, ti vuole solo morto e, a differenza degli altri fantasmi, è implicito che ti stia dando la caccia attivamente.
  • Onore prima della ragione: diventare un fiore immortale è un onore per le fanciulle del santuario, e qualcosa che tutte aspirano a essere quando il loro dovere di assumersi i segreti e i peccati delle persone che si suicidano sarà terminato. È considerato un tale onore che essere scelto come Pilastro sia un passo indietro, al punto che uno Sguardo mostraun'ex fanciulla del santuario che lotta per lasciare la Scatola Nera quando è stata scelta per essere un Pilastro e non un Fiore Immortale.
  • Più sexy e più sexy: rispetto alle voci precedenti, il servizio dei fan è esaltato da Jiggle Physics, Sexy Soaked Shirt e un flashback di modellazione in bikini con Miu. Le Drowned Maidens hanno una scollatura assoluta prominente, rispetto alle molto più mansueteAssalto frontale completodei fantasmi nel terzo gioco.
  • Sacrificio umano: contrariamente ai giochi precedenti, è stato fatto volentieri e persino considerato un onore essere scelto per diventare un sacrificio. Soprattutto perché è più probabile che le fanciulle dei santuari con forti poteri spirituali vengano scelte come Fiori Immortali invece che come Colonne, vedendolo come un riconoscimento dei loro poteri.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: i capitoli sono chiamati 'Drops'. La storia secondaria di Ayane usa 'Threads'.
  • Lingua giapponese: Fatal Glance è stato scritto come Fatal Grance nella versione giapponese.
  • Fisica jiggle: la fisica jiggle minore si trova sui personaggi femminili. Anche se diventa più evidente sul seno di Miu quando indossa il Zelda costume o sul sedere di Yuri quando indossa il Metroid vestito.
  • Misuratore della vita: sotto la solita barra che indica la salute del personaggio, ora c'è una sfera con un bocciolo d'acqua raffigurato al suo interno. Questo è il 'misuratore di umidità' del gioco, che indica quanto è bagnato il personaggio. Quando piove o il personaggio finisce per cadere nell'acqua, il contatore si alza e finisce per sbocciare in un fiore d'acqua, quando è al massimo. Quando è al massimo, la difesa del personaggio è indebolita e i fantasmi ostili appaiono più frequentemente.
  • Il carico: uno sfortunato effetto collaterale di qualsiasi personaggio che segue il giocatore in giro durante determinati Drop. Sebbene non possano essere uccisi da fantasmi ostili, tendono a mettersi nella linea di visuale della telecamera e rendono un po' più noioso combattere i fantasmi.
  • Madness Mantra : 'Non sono più malata... non sono più malata...', ha detto Yuri in un flashback, cercando di far fronte al suo sesto senso appena acquisito e alle molestie spettrali che le ha portato .
  • Eco significativo
    • 'No! Non te lo lascerò fare!' è stato pronunciato più volte, di solito con un abbraccio.
    • 'Non sei solo.' è stato detto a Yuri da Hisoka, a Hisoka da Yuri, eOse a Yuri.
  • Identità errata: Shiragiku e Ose scambiano Ren Hojo per Kunihiko Asou a causa della sorprendente somiglianza.
  • Finali multipli:
    • Abbraccio: chiedi a Yuri di usare Sguardo su Ose mentre è sott'acqua.Vedendo la sofferenza che Ose ha attraversato, Yuri prova per lei e si ritrova sulla scogliera da cui una volta voleva saltare. Ose voleva vivere con Asou, ma vuole morire con Yuri. Yuuri salta giù, cadendo in acqua mentre abbraccia Ose. Hisoka viene lasciato sulla scogliera, a fissare Yuri.
    • Sposa dell'acqua nera: chiedi a Yuri di usare Sguardo su Ose mentre è sopra l'acqua.Vedendo la sofferenza che Ose ha attraversato, Yuri prova simpatia per lei e la abbraccia mentre piange. Ose inizia a piangere lei stessa, liberando le sue emozioni, e torna al suo abito da sposa bianco. Ose ringrazia Yuri per aver spezzato la maledizione sul monte Hikami ed è pronta a continuare il suo dovere da sola. L'Acqua Nera si ritira nuovamente nella Sorgente dell'Ombra e Hisoka chiama Yuri, pronto per tornare a casa. E al Kurosawa Antiques, Ren veglia su Rui addormentato.
    • In The Reliquary: chiedi a Ren di scegliere il fascio di capelli bianchi e lascialo trascinare o spingere nella scatola nera durante la battaglia che ne seguì.Shiragiku è felicissima che la sua amica d'infanzia, scambiando Ren per Asou, abbia mantenuto la loro promessa e non vede l'ora di essere dentro la scatola con lui. Ma si rende conto che non vuole intrappolarlo all'interno della Scatola Nera e lo spinge fuori, intento a continuare il suo dovere da sola.
    • Solo nello scrigno: chiedi a Ren di scegliere la foto della sposa e di scattare una foto di Ose.Ose crede che questa sia Kunihiko Asou che la respinge una seconda volta. Lamentandosi di come abbia preso parte della sua anima con la sua fotografia, decide di lasciar perdere e gli chiede di farle un'ultima foto, così da avere un pezzo di lei. Ren scatta una foto di Ose, nel suo abito da sposa bianco, e lei scompare di nuovo nella sua scatola nera.
    • Cherry Blossoms: chiedi a Ren di scegliere il fascio di capelli bianchi e poi vinci la battaglia che ne segue.Shiragiku ricorda quanto fosse felice di diventare amica di Kunihiko Asou, ma rendendosi conto che non avrebbero mai potuto stare insieme. Può sentire che presto si scioglierà nell'acqua e ringrazia Asou per essere lì per lei, e gli chiede di dimenticarla per favore.
    • Love After Death: chiedi a Ren di scegliere la foto della sposa e usa Sguardo su Ose o lascia che si avvicini.Lo spirito di Kunihiko Asou prende il sopravvento su Ren e abbraccia Ose. Vuole porre fine alle cose con Ose, dicendole che la ama. Ose sorride, dicendo che l'ha visto nel suo cuore, ma voleva sentirlo dire. Ritorna al suo abito da sposa bianco e ringrazia Asou, scomparendo di nuovo nella Scatola Nera, con il cuore a suo agio.
    • The Shadowborn: Non chiedere a Miu di fare una foto a sua madre al lago.Lei e Miku entrano nel lago, venendo a patti con la loro relazione separata. Quando il sole inizia a tramontare, Miu afferra il braccio di sua madre e la implora di non andare, con Miku che le assicura che rimarrà. Miu tiene la mano di sua madre e inizia a piangere mentre Miku scompare, rendendosi conto di aver semplicemente trovato l'ombra rimanente della madre morta da tempo.
    • Svegliarsi con i sogni: chiedi a Miu di scattare una foto di sua madre al lago.Gli eventi sono gli stessi, finché i due non fissano il tramonto. Poi Miu si sveglia. Vede sua madre che dorme accanto a lei e si sdraia di nuovo, aggrappandosi a lei.
  • Never Mess with Granny: The Marriage and Funeral Celebrant sono due anziane sacerdotesse che hanno supervisionato i rituali sul monte Hikami. Entrambi portano specchi che disorientano l'avversario, portandoli alla Casa dell'Unione o collocati in Scatole Nere senza rendersi conto di cosa succede.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Il Matchmaker pensava che avere una foto del Fiore Immortale sarebbe stato un aiuto perfetto per trovarle uno sposo.Sfortunatamente, Ose si era già innamorata del fotografo, portandola a rifiutare ogni uomo attirato sulla montagna per lei e facendoli uccidere tutti.
  • Suicidio assistito da psichici: accade a coloro che non possono resistere all'influenza del fantasma sul monte Hikami.
  • Correre o morire :
    • Ogni volta che Ose appare prima di essere combattuta nella sua vera battaglia, la Camera Obscura è inefficace e può uccidere attraverso il semplice tocco. Il giocatore deve scappare e fuggire dall'area il più velocemente possibile.
    • Ayane non ha Camera Obscura e la sua Spirit Stone Flashlight rende inabili temporaneamente i fantasmi. La sua storia secondaria ruota attorno al dover eludere o scappare dai fantasmi per trovare Tsumugi.
  • Spara al cane Shaggy:
    • La quarta goccia vede Yuri che cerca Haruka Momose e la trova nella caverna del grembo.Viene salvata dalla scatola nera e portata al negozio di antiquariato, ma segue lo spirito del suo amico morto sulla montagna alla fine del quarto salto e viene confermato che è morta.
    • Il Il Nato Ombra il finale per Miu può sembrare questo.Alla fine trova sua madre e la intravede, ma si scopre che non è stato altro che un barlume. Miku scompare nel tramonto, lasciando Miu di nuovo solo.
    • Il Abbraccio il finale per Yuri potrebbe sembrare questoper Hisoka. Ha salvato Yuri dal suo stesso tentativo di suicidio in passato e l'ha aiutata a far fronte al suo sesto senso e alla sua vita, solo per vederla suicidarsi e morire per davvero questa volta.
  • Boss ignorabile: la battaglia contro alcuni dei fantasmi a livello di boss può essere evitata del tutto non entrando nella sezione dell'area in cui appaiono i fantasmi specifici. Alcuni esempi includono il celebrante funebre nella nona goccia e Kirika Reisen nella decima goccia.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': i giochi precedenti tendevano a usare la romanizzazione JSL per i nomi, mentre questo gioco ha finito per usare la romanizzazione Hepburn. Un esempio è 'Kunihiko Asou' scritto come 'Asou' nei giochi precedenti, mentre in questo gioco è scritto 'Aso'.
  • Sindrome da morte improvvisa da sequel: può succedereMiku Hinasaki, a seconda del finale ottenuto per Miu. EntrambiMikusta morendo lentamente o è morto da anni.
  • Controlli del carro armato: una critica comune al gioco erano i suoi controlli goffi.
  • Queste mani hanno ucciso: Ren continua a sognare una ragazza dai capelli bianchi e lui che porta un coltello, apparentemente ferendola o uccidendola da dietro, e si preoccupa se l'ha effettivamente uccisa.Stava rivivendo i ricordi di Kunihiko Asou, dove ha semplicemente tagliato parte dei capelli di Shiragiku come parte della loro promessa, prima che fosse messa nella Scatola Nera come Fiore Immortale.
  • Insieme nella morte: parte del processo dei matrimoni fantasma, in cui una persona vivente viene legata a una persona morta e si assicura che stiano insieme alla morte del primo. Le fanciulle del santuario che sono state sacrificate all'Acqua Nera hanno riportato i loro spiriti per sposarsi con un uomo vivente, che sarebbe finito per essere collocato nella Scatola Nera con lei. Condividerebbero il dolore e la sofferenza per aver sopportato le tragedie della montagna, portando a un pilastro che dura più a lungo.
  • Trailers Always Spoil: Il trailer ha rovinato l'intera storia del Second Drop.
  • Istigatore inconsapevole di Doom:
    • Kyozo Kururugi uccise le fanciulle del santuario e i Guardiani delle Fiamme.La morte della prima causò così tanto dolore a Ose che il suo rituale fallì, e la morte della seconda lasciò la Shadowspring a traboccare molto più facilmente di quanto non fosse sopravvissuta e mantenesse accesi i fuochi sacri.
    • Kunhiko Asou ha accidentalmente causato molti danni.A parte essersi innamorato a prima vista di Ose, le sue foto hanno catturato parte della sua anima e i suoi sentimenti d'amore al suo interno, facendo sì che qualsiasi uomo che lo vede si innamori di lei e si avvicini al monte Hikami per sposarsi a lei. E poiché anche Ose si è innamorato di lui, tutti gli altri uomini sono stati respinti e rinchiusi in Scatole Nere.
    • Haruka Momose si dirige verso il monte Hikami.La sua scomparsa portò Fuyuhi sulla montagna, dove finì per essere costretta a suicidarsi. Lo spirito di Fuyuhi venne quindi e attirò Haruka sul monte Hikami, portando Haruka a essere trasformato in un pilastro e Yuri, Hisoka, Rui e Ren quasi morendo.
  • Sacrificio della Vergine: Le fanciulle del santuario erano giovani donne, che passavano la vita a lenire le sofferenze degli altri.
  • Che diavolo, eroe? : Quando Yuri usa Sguardo su Miu, vede i suoi pensieri e sentimenti più profondi. Miu ribalta la situazione e costringe Yuri a provare com'è essere Sguardo, vedendo i propri sentimenti osservati da un'altra persona. Miu le dice di non farglielo mai più.
  • Le donne sono delicate: i terremoti che si verificano sul monte Hikami colpiscono le donne più degli uomini. Questo è il motivo per cui Ren riesce a rimanere cosciente e a tenere tutti al sicuro a Kurosawa Antiques.Anche se finisce per svenire abbastanza a lungo nell'Ottavo Drop perché Yuuri e Rui vengano portati via.
  • Vali l'inferno:
    • Yuri assume volentieri gli spiriti sul monte Hikami per trovare e riportare Hisoka.
    • Hisoka era dispostodiventare un pilastro, lasciandola in uno stato tra la vita e la morte, per mantenere Yuri al sicuro.
  • Hai i giorni contati :Dopo la nascita di sua figlia Shadowborn, la durata della vita di Miku è stata notevolmente ridotta.

Articoli Interessanti