Principale Fumetto Fumetti / Freccia verde

Fumetti / Freccia verde

  • Freccia Verde Del Fumetto

img/comicbook/82/comic-book-green-arrow.jpgRispetta la barba. 'Green Arrow è l'incarnazione di ciò che una persona può fare. È un tema che emerge ripetutamente in questo libro, uno che spiega perché questo arciere impotente con una scheggia sulla spalla attrae così tante persone. Non è nato dalla straziante tragedia di Batman, non è caduto dalle stelle per liberare l'umanità dal male, né la sua origine è avvolta nel tessuto dei miti e delle leggende greche. È un personaggio umano che lotta con il lavoro, l'amore, la perdita, l'oscurità, la morte e il peso dei propri peccati. Come il resto di noi umani, Green Arrow è imperfetto e un bersaglio in perenne movimento.' — Richard Gray: Bersaglio mobile: la storia e l'evoluzione di Green Arrow Annuncio:

L'arciere di smeraldo. L'Arciere Combattente. Il moderno Robin Hood.

Il Supereroe arciere.NotaNo, non quello.

Green Arrow è stato originariamente creato da Mort Weisinger e George Papp ed è apparso per la prima volta in Fumetti più divertenti # 73 (novembre 1941). Insieme al suo compagno Speedy, Green Arrow è stato essenzialmente trattato come una versione più spensierata di Batman.

Originariamente un archeologo avventuriero, Oliver Queen era un esperto di nativi americani, che padroneggiava l'arco come parte dei suoi studi sulle antiche tecniche di caccia. Incontrò Roy Harper durante uno scavo, scoprendo che Harper era sopravvissuto all'incidente aereo che uccise i suoi genitori, insieme al servitore nativo americano della famiglia, Quoag, che insegnò a Roy come usare un arco.

Quoag ha dato la vita per salvare Roy e Oliver, dopo che il trio è stato attaccato da predoni di tombe. Ollie e Roy hanno reagito usando le loro abilità di tiro con l'arco, catturando i ladri. Oliver ha adottato Roy e i due hanno deciso di continuare a combattere il crimine, prendendo i loro nomi in codice di supereroi dai commenti che i ladri avevano fatto durante il combattimento (ad esempio 'Quel ragazzo tira una freccia verde cattiva!', 'Quel ragazzo è veloce!')

Annuncio:

Sebbene non siano mai stati così popolari come Batman e Robin in The Golden Age of Comic Books, Green Arrow e Speedy hanno venduto decentemente ed erano membri dei Seven Soldiers of Victory, la seconda squadra di supereroi della DC Comics. Dopo la seconda guerra mondiale, la coppia fu trasferita a Fumetti d'avventura insieme ad Aquaman. Come personaggi domestici dell'editore Mort Weisinger, sono stati pubblicati continuamente come backup per il Super ragazzo funzionalità dal 1946 al 1960. GA e Speedy sono poi passati a Migliori al mondo fino al 1964.

Le avventure di Green Arrow e Speedy sono cambiate molto poco in termini di tono durante The Silver Age of Comic Books, attenendosi a storie brevi e divertenti in cui usava le frecce ingannevoli per contrastare i criminali e salvare vite umane. Fu durante questo periodo che anche Green Arrow divenne un membro della JLA mentre Speedy si unì ai Teen Titans. Stranamente l'unica cosa che è cambiata durante questo periodo di tempo sono state le origini di Oliver e Roy.

Annuncio:

Nel corso degli anni, Oliver si era trasformato in un ricco idiota senza lavoro diurno e non c'era alcuna spiegazione per come fosse diventato un maestro arciere o dove Roy Harper avesse acquisito la sua formazione. Una spiegazione arrivò durante un breve periodo nel 1958, che comprendeva un'opera d'arte di Jack Kirby. Nella nuova storia delle origini, Oliver Queen si è ritrovato bloccato su un'isola deserta dopo che il suo yacht è affondato. Oliver ha imparato da solo il tiro con l'arco e le abilità di caccia di base per sopravvivere. Alla fine una banda di criminali arrivò sull'isola e Ollie usò le sue abilità di tiro con l'arco e le frecce primitive per sconfiggerli, decidendo di continuare a combattere il crimine con le sue nuove abilità una volta tornato alla civiltà.

Poco dopo aver iniziato la sua carriera come vigilante pubblico, Green Arrow è stato contattato da Brave Bow, un capo dei nativi americani. Brave Bow aveva adottato Roy Harper - il figlio di una guardia forestale che era morto cercando di salvare alcuni dei figli della sua tribù da un incendio boschivo - e temeva che Roy sarebbe stato cacciato dalla tribù dopo la sua morte. Green Arrow ha accettato di adottare il ragazzo, che ha iniziato a combattere il crimine con lui come Speedy.

I grandi cambiamenti sarebbero arrivati ​​nel 1969, quando l'artista Neal Adams diede a Ollie un nuovo costume e la sua barba biforcuta ormai marchio di fabbrica. Ispirato da questo nuovo look sorprendente, lo scrittore Dennis O'Neil ha proseguito con una trama in cui Oliver Queen ha perso la sua fortuna. Alcune notti per strada a occuparsi dal basso della rete dei servizi sociali hanno cambiato radicalmente la politica di Freccia Verde. Da (nel migliore dei casi) un 'liberale delle limousine', Green Arrow è diventato un schietto sostenitore dei poveri e degli oppressi, come un incrocio tra Robin Hood e Abbie Hoffman. Fu anche in questo periodo che Freccia Verde si legò sentimentalmente a Black Canary, a quel tempo un immigrato da Terra-Due.

Green Arrow è stato quindi collaborato con Lanterna Verde Hal Jordan in una serie di storie socialmente rilevanti in cui Hal 'da manuale' e Ollie 'gioca secondo le sue stesse regole' affrontano questioni come il razzismo, la corruzione politica, l'inquinamento e la sovrappopolazione . Speedy non veniva visto avventurarsi con il suo mentore da un po' di tempo e questo è diventato un punto della trama quando è stato rivelato che la negligenza di Green Arrow aveva portato Roy a trasformarsi in eroina. Roy in seguito si riprese dalla sua dipendenza con l'aiuto di Black Canary, diventando per qualche tempo un agente federale. In seguito adottò il nome in codice del supereroe di Arsenal, si unì ai Titani (dove guidò la squadra per un certo periodo) e generò una figlia, Lian, con il supercriminale assassino Cheshire, rendendolo uno dei pochi supereroi con un solo padre nella storia dei fumetti.

Dopo alcuni anni in cui è stato collaborato con Lanterna Verde o è apparso in storie di supporto, nel 1983 Green Arrow ha ottenuto per la prima volta la sua miniserie. Ha venduto decentemente, ma non è stato seguito fino al 1987. Come parte della sua nuova linea di 'lettori maturi', la DC ha dato allo scrittore/artista Mike Grell la possibilità di reinventare di nuovo Green Arrow in I cacciatori di arco lungo miniserie, seguita da una serie in corso. Sono state apportate alcune modifiche radicali, spostando GA dall'immaginaria Star City a Seattle, scartando per la maggior parte le frecce dei trucchi, rimuovendo l'urlo sonoro di Black Canary e generalmente evitando gli elementi più fumettistici di The DCU. Questa serie è diventata famosa anche per la scena in cui l'assassino Shado violenta Oliver Queen, anche se negli anni a seguire è stata erroneamente definita una relazione da altri scrittori.

Dopo che Grell ha lasciato la serie, è stata reintegrata con il resto della DCU poco prima di Zero Hour! . Dopo che Oliver Queen fu costretto a uccidere il suo migliore amico Hal Jordan come parte di quella crisi, Oliver si ritirò ancora una volta nell'ashram buddista dove era andato una volta prima dopo aver accidentalmente ucciso qualcuno.

Fu qui che fu introdotto un nuovo personaggio: un giovane monaco idealista e fan di Green Arrow di nome Connor Hawke. Connor è stato successivamente rivelato essere il figlio di Ollie da una precedente relazione. Poco dopo aver appreso della loro relazione, Oliver Queen morì in un'esplosione di un aereo. Ha dato la vita per salvare la città di Metropolis e Connor è diventato il nuovo Green Arrow. Connor si unì alla Justice League per un po', ma alla fine cercò ancora una volta la pace nell'ashram. Mentre era lì, ebbe visioni che gli dicevano che suo padre era ancora vivo.

Nel 2000, lo scrittore Kevin Smith (sì, Quello ) ha riportato in vita Oliver Queen in una nuova veste Freccia verde serie in corso, che ha anche restituito l'azione a Star City. Entro la fine della prima trama, Oliver era diventato di nuovo un milionario. Tornarono anche le frecce del trucco e Ollie iniziò a riaccendere la sua relazione con Black Canary (che nel frattempo aveva recuperato i propri poteri) e iniziò a costruire una relazione con suo figlio, Connor. Ha anche preso una nuova spalla - la prostituta adolescente Mia Dearden - che alla fine ha assunto il nome di Speedy.

Per la maggior parte degli anni 2000, Green Arrow è stato scritto da Judd Winick, che ha cercato di affrontare questioni sociali come Dennis O'Neil prima di lui. Forse la sua trama più famosa di questo periodo è stata un episodio molto speciale in cui a Mia Dearden è stato diagnosticato l'HIV.

Verso la fine della corsa di Winick, Green Arrow e Black Canary si sono riconciliati e si sono sposati. Roy Harper, che durante questo periodo si era anche riconciliato con il suo vecchio mentore, cambiò il nome del suo eroe in 'Freccia rossa' e si unì alla Justice League con la benedizione di Ollie.

Il libro di Green Arrow è stato riavviato e per un certo periodo è diventato 'Green Arrow / Black Canary'. Judd Winick ha scritto questo libro per poco più di un anno, a quel punto è stato rilevato dallo scrittore televisivo Andrew Kreisberg. La maggior parte della sua corsa ha affrontato le buffonate di un nuovo cattivo: una donna maltrattata che Green Arrow ha salvato, che è diventata una groupie ossessiva e omicida chiamata Cupido.

Le cose sono cambiate in peggio per l'intera famiglia Arrow sulla scia del Justice League: Grida per la giustizia trama. Star City ha subito enormi perdite sulla scia di un attacco del supercattivo Prometeo. Roy Harper ha perso il braccio destro in una rissa con il cattivo e sua figlia, Lian, è stata uccisa nel bombardamento di Star City. In risposta, Oliver ha dato la caccia e ucciso Prometheus, un'azione che ha portato al suo arresto, allo smascheramento pubblico e alla restituzione della fede nuziale a Black Canary per averle mentito sull'omicidio. Al suo processo, Oliver è stato dichiarato 'Non colpevole' di omicidio, ma questo non ha impedito a un giudice corrotto di esiliare Ollie dalla sua città natale.

Poco dopo, Green Arrow ha recitato brevemente in un terzo volume della sua serie solista, che era uno dei tanti nuovi fumetti DC che si collegavano alla trama di Brightest Day. A seguito degli eventi di Grida per la giustizia , una foresta apparentemente incantata è cresciuta nel mezzo della Città delle Stelle. Oliver Queen si è trasferito nella foresta, continuando a combattere i vari poteri cercando di trarre vantaggio dal recente disastro: poliziotti corrotti, politici locali che sono più interessati a costruire un nuovo Entertainment District tra le macerie che ad aiutare tutte le persone lasciate senza casa dal recente disastro e un dirigente aziendale corrotto che ha rilevato la Queen Enterprises.

Un quarto volume di Green Arrow ha iniziato la pubblicazione nel settembre 2011 come parte delNuovo 52rilancio. Il nuovo libro è ambientato nell'anno uno del nuovo universo DC e ha riportato Oliver Queen alle sue origini di ricco idiota senza lavoro diurno, viaggiando per il mondo e andando ovunque sia necessario un eroe. Dopo che diversi cambiamenti del team creativo nel suo primo anno hanno fatto ben poco per suscitare interesse per la serie, il libro è stato rilevato da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino.

La corsa Lemire/Sorrentino riguardava principalmente la creazione di un arco mitico incentrato sulle battaglie di Oliver con Komodo, un uomo legato a suo padre, e un'antica collezione di clan di guerrieri conosciuti collettivamente come The Outsiders. (Va notato che, a parte la presenza di Katana, questi Outsiders non avevano alcuna relazione con il team di supereroi di The Outsiders.) La serie è stata generalmente ben accolta da fan e critici, anche se alcuni hanno ritenuto che la mitologia sviluppata da Lemire avesse scarsi collegamenti con il mito della serie classica nonostante la reintroduzione di personaggi come il conte Vertigo e Shado. Questa corsa è stata anche degna di nota per l'introduzione di Emiko Queen (la sorellastra di Oliver - il prodotto di un appuntamento tra suo padre e Shado) e per aver portato John Diggle nell'universo DC.

Dopo che Lemire e Sorrentino se ne sono andati, il libro è stato brevemente rilevato da Andrew Kreisberg e Ben Sokolowski, che sono - oltre ad essere scrittori di fumetti - sceneggiatori dell'adattamento televisivo di Green Arrow Freccia . La loro serie di sei numeri non è stata ben accolta, in parte a causa dei problemi che chiunque avrebbe avuto dopo Lemire e Sorrentino e in parte per i loro sforzi per rendere il libro più accessibile ai fan di Freccia ripristinando contemporaneamente più elementi del pre- Nuovo 52 Freccia verde i fumetti. Anche i critici più generosi hanno convenuto che hanno cercato di ottenere troppo, troppo in fretta, cercando contemporaneamente di buttare fuori tutto il team di supporto di Oliver tranne John Diggle, portando nei fumetti il ​​personaggio Breakout di Arrow Felicity Smoak, ristabilire l'amicizia di Oliver con Hal Jordan, reintroducendo i senzatetto l'adolescente Mia Dearden come potenziale aiutante e crea un nuovo acerrimo nemico per Green Arrow nella forma del dirigente aziendale corrotto John King.

Per il resto delNuovo 52era, il libro sarebbe stato scritto dall'autore di fantasy urbano Benjamin Percy. Percy sarebbe rimasto nella serie così com'eraFreccia Verde (Rinascita). La nuova serie si è rivelata popolare, ripristinando molti elementi della serie classica, principalmente la storia d'amore tra Green Arrow e Black Canary, lo status di Oliver di guerriero della giustizia sociale e il suo caratteristico pizzetto. La nuova serie ha anche scartato la maggior parte del cast di supporto introdotto durante TheNuovo 52corri, salvo i personaggi creati da Jeff Lemire come Emiko Queen e l'hacker Henry Fyff. La nuova serie è incentrata sugli sforzi di Oliver e Dinah per combattere il Nono Cerchio, una cabala super capitalista legata a un'antica cospirazione, con progetti per conquistare l'America attraverso il traffico di esseri umani e la guerra aziendale.

Green Arrow appare spesso in altri media DC Comics. Ha fatto la sua prima apparizione animata in Superfriends durante l'era di 'Wendy e Marvin', anche se non ha fatto il salto per far parte delle serie successive nonostante avesse una action figure nel Super poteri linea di Kenner.

Green Arrow era un personaggio importante, anche se secondario, nel Justice League illimitato serie animata, in cui nella sua prima apparizione, ha sconfitto un gigantesco robot radioattivo che ha pulito l'orologio di Lanterna Verde, Capitan Atomo e Supergirl. Rimase la coscienza della Justice League, facendo eco alla serie politicamente rilevante degli anni '70. È stato doppiato da Kin Shriner lì.

Anche lui si è presentato più volte Il Batman e Batman: Il coraggioso e il coraggioso . Appare come un personaggio secondario minore in Giovane giustizia , doppiato da Alan Tudyk di Lucciola fama. I suoi compagni, Freccia Rossa e Artemis, giocano ruoli molto più importanti. Recita anche in un film di quindici minuti, Vetrina DC: Freccia Verde (co-interpretato da Black Canary), che appare come parte del Superman/Shazam!: Il ritorno di Black Adam DVD, insieme a The Spectre e Jonah Hex.

L'apparizione mediatica live-action più importante di Green Arrow è inLa CWserie Freccia , dove Oliver è interpretato da Stephen Amell . Ha debuttato nel novembre 2012 e ha attirato un vasto pubblico di spettatori. Il successo di Freccia ha portato a una serie di spin-off e quello che è diventato noto come il Arrowverse .

Green Arrow è anche ricordato con affetto dai fan della serie Smallville , dove è stato interpretato da Justin Hartley . Anche Black Canary e Mia Dearden sono apparse nello show.

Nel 2008, un film live-action di Green Arrow intitolato Freccia Verde: Fuga da Super Max è stato annunciato. Scritto da David S. Goyer (sceneggiatore per La trilogia del cavaliere oscuro ) e Justin Marks (sceneggiatore per Street Fighter: La leggenda di Chun-Li ), il film prevedeva l'invio di Freccia Verde in una prigione di massima sicurezza per un crimine che non ha commesso, costringendolo a collaborare con dei supercriminali per scappare. Da allora non erano state annunciate altre notizie sul progetto.

Green Arrow è apparso per la prima volta in un videogioco Task Force della Justice League . C'era anche lui Eroi della Justice League . Più recentemente, era un personaggio giocabile nel gioco di combattimento L'ingiustizia: gli dei tra noi , entrambi in forma tradizionale (doppiato da Alan Tudyk) e skin DLC dell'attuale versione TV, con le sembianze e la voce di Stephen Amell. È tornato dentro Ingiustizia 2 , doppiato ancora una volta da Alan Tudyk .


I tropi visti in questa serie includono:

  • Academy of Evil: la scuola criminale del professor Merlin, da More Fun Comics #75, dove agli studenti viene insegnato a rubare le auto.
  • Action Girl: Black Canary e Mia.
  • Equivalente aziendale alternativo: Occhio di Falco è spesso visto come la controparte Marvel di Freccia Verde.
  • Frecce fastidiose: a volte giocate direttamente ea volte evitate.
    • C'era una ragione per cui usava le frecce dei guantoni da boxe: infastidiva i cattivi molto più di tutti gli altri modi in cui poteva renderli inabili.
  • Flebotino applicato: alcune delle frecce più dubbie.
  • Extra asceso: Roy è probabilmente diventato uno dei Nuovi 52 (anche questo, solo nei flashback). Dall'essere il rione di Green Arrow/il 'figlio' adottato e l'assistente di lunga data,Roy è stato riconnesso a qualcuno che fondamentalmente ha servito come Mission Control per Ollie per circa un anno prima che litigassero e lui andasse da solo.
  • Fantastico zaino: le varie faretre della famiglia Arrow. Il più famoso è il suo grande zaino, che trasporta circa 50 frecce di tutte le varietà.
  • Coppia in battaglia: Oliver Queen e Dinah Lance.
  • Farla esplodere dalle loro mani: una tecnica preferita della famiglia Arrow.
  • Riviste senza fondo: le faretre non finiscono mai le frecce a meno che non si tratti di un punto della trama.
  • Calling the Old Man Out : Roy a Oliver nelle pagine di Eroi in viaggio duro .
    • Più recentemente, durante La caduta di Freccia Verde , Connor ha rimproverato Ollie per tutto ciò che gli era successo come risultato del tentativo di sostenere l'eredità di Ollie.
  • Discontinuità canonica: numerosi esempi.
    • Dopo che la sua identità segreta è stata rivelata al mondo prima della sua morte si è rivelata un importante punto della trama Faretra , Oliver Queen aveva improvvisamente di nuovo un'identità segreta in quella di Brad Meltzer La ricerca dell'arciere per nessun motivo apparente diverso dal fatto che Meltzer volesse che Green Arrow avesse di nuovo un'identità segreta.
    • La rivelazione che Oliver Queen era a conoscenza della nascita di Connor Hawke prima di Parallax/Hal Jordan gli disse che Connor Hawke era suo figlio (come rivelato alla fine di La ricerca dell'arciere ) ti richiede di credere che Oliver Queen sia un bugiardo così dotato da poter bluffare un essere onnipotente con il potere di tutti i Guardiani dell'Universo tranne uno.
    • Verso la luce di Judd Winick doveva essere un'introduzione in Infinite Crisis. Si è rivelato così fuori sincronia con ciò che Geoff Johns aveva pianificato che è stato dichiarato retroattivamente che si sarebbe svolto DOPO Crisi Infinita , per spiegare perché Oliver Queen era attivo in Infinite Crisis ma era incapace per mesi entro la fine di Verso la luce .
  • Canon Immigrato: membri del cast di Freccia Le serie TV si sono fatte strada nei fumetti, tra cui John Diggle, Felicity Smoak (che è nei fumetti ma era completamente diversa) eTommy Merlino.
  • Charles Atlas Superpower: Rimani bloccato su un'isola deserta per un po' e anche tu puoi sviluppare abilità di tiro con l'arco quasi sovrumane.
  • Chickification: i poteri e le competenze di Black Canary vengono persi o indeboliti per garantire che Green Arrow rimanga l'eroe principale della storia. Sappiamo che è la sua serie, ma ancora ...
    • Questo è successo principalmente nel Freccia verde / canarino nero storie scritte da Judd Winick e Andrew Kreisberg. Altri scrittori nello stesso periodo (mi vengono in mente Gail Simone e Grant Morrison) hanno scritto entrambi i personaggi come professionisti competenti.
  • Chick Magnet: Oliver Queen dalla fine della serie Grell. Anche Roy Harper e Connor Hawke hanno attirato più della loro quota di attenzione femminile, anche se quest'ultimo non ne ha approfittato.
  • Città dell'avventura: Star City e Seattle.
  • Clark Kenting: Lo stile della barba di Ollie non è del tutto unico, ma abbastanza raro da consentire a chiunque teneva di poter stabilire una connessione.
    • Infatti, Mia ha iniziato a lavorare con lui andando da lui nella sua identità civile e sottolineando che era ovviamente Green Arrow.
    • Ha causato alcuni malintesi divertenti quando si è presentato Travis Morgan.
      • Vale la pena notare che, almeno per la linea temporale attuale, Travis ha diversi anni più di Oliver. Quasi abbastanza grande per essere suo padre. Ma molto ben conservato.
    • Tuttavia, completamente evitato dopo che Oliver ha reso pubblica la sua identità.
  • Carattere di colore: freccia verde, canarino nero, freccia rossa.
  • Comic-Book Time: Non si può dire quale sia l'età fisica effettiva di Oliver a questo punto o da quanto tempo è Green Arrow. Tra un Retcon che stabiliva la nascita di Connor Hawke subito dopo che Ollie era diventato Green Arrow (Connor era stato in precedenza il risultato di una relazione che Ollie aveva avuto al college), Ollie sta rinascendo in un corpo più giovane in Faretra e la sua ultima storia sulle origini sembra abbandonare il background hippie di Ollie, è impossibile trovare una soluzione.
    • L'Ollie in cui vediamo Freccia verde: anno uno ha una sorta di aspetto grunge, che potrebbe adattarsi in un paio d'anni, ma gli rende difficile avere un figlio poco più che ventenne adesso.
    • Seguente Punto d'infiammabilità la sua età è compresa tra 25 e 26 anni, e l'affermazione di Wally West che a tutti sono stati portati via dieci anni della propria vita, implicherebbe che Ollie prima di Flashpoint avesse 35 anni.
  • Company Town: un problema incrociato con Lanterna Verde aveva una città mineraria nelle Montagne Rocciose chiamata Desolation, che era davvero un brutto posto in cui vivere. Come discusso , la storia non è molto realistica per quanto riguarda la città esistente negli anni '70.
  • Carattere composito: nelNuovo 52continuità, Connor Hawke è la Freccia Rossa della Terra 2 piuttosto che la Freccia Verde.
  • Dirigente aziendale corrotto: un obiettivo frequente degli sforzi di lotta alla criminalità di Ollie. Esempi specifici includono...
    • John DeLeon, che ha rubato la compagnia di Ollie in The Bronze Age of Comic Books.
    • La regina, che ha rilevato la compagnia di Ollie dopo... Ascesa e caduta .
    • Walter Emerson, il CEO che ha tentato di rilevare l'azienda di Ollie in TheNuovo 52Universo.
      • In particolare, Komodo, che in realtà fa rileva la Queen Industries e la liquida, e dopo aver incastrato Ollie per omicidio, inizia a dargli la caccia ora che è senza alcuna forma di aiuto.
    • John King, che cerca di conquistare Seattle e distruggere Oliver Queen in entrambe le sue identità nel Regno arco.
    • Freccia Verde (Rinascita)ha presentato Cyrus Broderick, un altro CEO che incastra Oliver per omicidio e gli ruba la compagnia, mentre lavorava per una Court of Owls Expy chiamata The Ninth Circle, che combina questo tropo con Ancient Conspiracy.
    • Freccia Verde (Rinascita)ha anche stabilito Malcolm Merlyn come questo, oltre ad essere un membro della League of Assassins.
  • Paralizzare la concorrenza: in un numero di Hawkman , Freccia Verde ferma il malvagio arciere Ragno sparando fuori l'occhio del Ragno, distruggendo la sua percezione della profondità e quindi la sua capacità di mirare.
  • Darker and Edgier: al di fuori dei fumetti, nell'ultimo decennio, Green Arrow è passato da un personaggio Kid-Appeal, probabilmente The Heart e Chivalrous Pervert nel peggiore dei casi, al più incerto Vigilante Man che ha finito per uccidere Lex Luthor, a ora un Deconstruction una sorta di consueto MO di Ollie, modellato sulla ripresa di Mike Grell dai fumetti.
  • Snarker impassibile
  • Defector from Paradise: il personaggio titolare è resuscitato senza anima, così come tutti i ricordi del suo passato durante i suoi anni più cinici. Sembrava cavarsela bene senza di essa e la sua anima riposava pacificamente in Paradiso. Tuttavia, la sua mancanza di anima lo ha reso una porta di possesso da parte di potenti demoni, che sarebbe stata una cosa molto brutta per il mondo intero. Alla fine convinse la sua anima (all'epoca ancora in paradiso) a tornare nel suo corpo per salvare suo figlio dall'essere ucciso da evocatori demoniaci.
  • A seconda dell'artista: cappello o cappuccio?
  • A seconda dello scrittore: il livello di competenza di Black Canary, il livello di horndog di Ollie.
  • Discesa nella dipendenza: Gli uccelli delle nevi non volano è un arco narrativo di due episodi nei numeri 85 e 86 che mostrava come il reparto di Green Arrow Roy 'Speedy' Harper fosse diventato un eroinomane e le conseguenze delle sue azioni.
  • Papà scomparso: la sua 'relazione' con suo figlio Connor. Ha anche smesso di essere lì per Roy per un mese, il che ha portato alla sua famigerata abitudine alla droga. In Caduta Della Freccia Verde, entrambi lo allontanano quando chiede il loro aiuto, richiamandolo sul suo comportamento egoistico nei loro confronti. Ricorda, gli amici vengono scelti, la famiglia no...
  • Maschera Domino: il metodo preferito per nascondere l'identità sul Team Arrow.
  • Nonno adorante: Oliver era questo per Lian Harper, figlia deceduta del suo ex compagno Roy Harper alias Speedy/Arsenal/Red Arrow.
  • Doppio standard: stupro, donna su uomo: l'incidente di Shado, che solo di recente è stato ufficialmente riconosciuto come stupro ed è stato trattato da molti scrittori (in particolare Judd Winick) come un esempio di Oliver Queen che ha tradito Dinah Lance. Per fortunaSovvertitoquando Black Canary stava discutendo di sposare Oliver Queen con Oracle, Oracle ha sollevato Shado e rifiuta con rabbia l'idea che fosse da biasimare. E ha detto apertamente che Shado lo ha violentato.
  • Egomaniac Hunter: Big Game
  • Controparte malvagia: Merlyn the Archer e Komodo.
  • Espia
    • Ovviamente è uno di Robin Hood.
    • Durante l'età dell'oro, Green Arrow potrebbe essere visto come una versione a tema tiro con l'arco di Batman, fino all'Arrow-Car, un garage sotterraneo dove è conservato, un partner adolescente in Speedy (che occasionalmente fa brutti giochi di parole come Robin) e un trofeo contenente ricordi dei loro casi. Nel 1947, Green Arrow acquisisce persino il segnale della freccia e un cattivo ricorrente di nome Bullseye (che si veste da clown, rendendolo quasi un'espia del Joker).
    • Emiko Queen è uno di Damian Wayne di Batman. Entrambi sono stati addestrati come assassini allo scopo di uccidere un membro della famiglia che era un supereroe ed entrambi hanno finito per diventare irriverenti aiutanti adolescenti di detto eroe, che si è lamentato di non essere autorizzato a uccidere. Ha sviluppato una personalità sotto Benjamin Percy, anche se ora si dice che sia un'espia per Kate Bishop di Occhio di Falco, il che è ironico considerando che si diceva che Kate fosse un'espia per Mia Dearden quando Matt Fraction Occhio di Falco il libro è uscito per primo.
    • Il nono cerchio da Freccia Verde (Rinascita) ha fatto un paragone con La corte dei gufi di Batman, essendo una banda criminale costruita attorno a un'antica cospirazione, ossessionata dal governo di una città.
  • Fingere i morti: nel nuovo 52,Roberto Reginaha fatto questo, per mantenere la sua famiglia al sicuro da Komodo ed essere libera di complottare contro di lui.
  • Operazione False Flag: nel numero 49 della serie New 52, ​​i Patriots (un gruppo anti-Warg) aiutano un assassino Warg a fuggire dalla prigione, uccidendo diverse guardie nel processo, e lasciano dietro di sé prove che altri Warg erano responsabili di fornire loro una scusa per iniziare una vera e propria caccia ai Warg.
  • Fake Action Girl: Black Canary nei suoi punti più bassi.
  • Miscuglio di file : In una storia dell'età dell'argento, GA cade e si sottopone ai raggi X del torace (senza rimuovere la maschera). Il dottore chiama la Arrowline per dirgli che c'è un tumore inoperabile e che ha al massimo qualche giorno vivere. A metà della storia, il dottore richiama: ha confuso i raggi X di Freccia Verde con quelli del playboy milionario Oliver Queen! Si scopre che Ollie si era versato addosso del materiale leggermente radioattivo che aveva sporcato la pellicola a raggi X.
  • Guanti senza dita: i costumi di Green Arrow li hanno caratterizzati in alcuni punti, anche se con alcune variazioni su quali dita.
  • Guardia forestale: dopo Grida per la giustizia
  • Momento dell'amicizia: Green Arrow e Hawkman, entrambi recentemente riportati in vita, si incontrano presso l'arenaria della Justice Society. Tutti gli altri temono che scoppi una rissa, solo per trovare i due ridere istericamente per le imitazioni di Batman e ammettere di essersi persi l'un l'altro.
  • L'espediente: archi e frecce e confronti di Robin Hood.
  • Grand Theft Me: Tentato nell'arco 'Quiver'.
  • Guys Smash, Girls Shoot: Invertiti con lui e Black Canary.
  • Legge di Hollywood: Dopoprocessato per l'omicidio di Prometeoe ammettendo la propria colpevolezza, una giuria ritiene Oliver Queen 'non colpevole'. Il giudice, affermando che vuole annullare la giuria ma non può emettere una pena detentiva in un caso con un verdetto di 'non colpevolezza', esilia Oliver Queen da Star City dicendogli che se mai entrerà di nuovo in città sarà rinchiuso per fintanto che il giudice può organizzarlo. Dire che questo viola ogni regola di diritto fondamentale negli Stati Uniti in merito alla condanna in un processo con giuria è un eufemismo.
  • Arsenale iperspaziale: quelle faretre contengono sicuramente molte frecce.
    • E dove fare i personaggi tengono archi e frecce finché non sono necessari?
  • Identico sconosciuto:
    • Travis Morgan, Il signore della guerra. È principalmente la barba.
    • Ollie una volta è stato anche scambiato per Deathstroke (che ha i capelli grigi anziché biondi), durante un periodo in cui ha dovuto indossare una benda sull'occhio a causa di una lesione agli occhi.
  • Impersonatore di identità: diverse volte nel corso degli anni, ma più recentemente con il mutaforma Everyman.
  • Negazione non plausibile: quella barba dovrebbe davvero essere un regalo morto. Giustificato una volta quando è stato stabilito, l'aspetto è in realtà piuttosto popolare a Star City, forse perché una delle sue identità lo ha reso popolare.
    • Se la barba non lo è, l'atteggiamento dovrebbe esserlo.
    • Nella corsa a Mike Grell, la CIA è in grado di capire chi è per questo motivo. Shado e il dipartimento di polizia di Seattle non si sono nemmeno resi conto che stava tentando di nascondere la sua identità.
      • In modo divertente Ollie ha rinunciato anche a preoccuparsi di indossare la sua maschera da domino per un po' di tempo per questo motivo.
    • Nel New 52, ​​invece, sceglie il look Perma-Stubble, aggirando così questo problema.
  • Abilità di mira improbabili: è ovvio, vero?
  • In the Hood: il costume di Grell e diverse varianti successive.
  • Proprio come Robin Hood: è ovvio, vero?
  • Le katane sono semplicemente migliori: usate come parte di un aggiornamento di addestramento per sconfiggere (temporaneamente) Deathstroke.
    • Rifiutato da molti fan, che potrebbero accettare un eroe proprio come Robin Hood usando una spada... ma non una Katana.
  • Kid Sidekick: Gli Speedy.
  • Killer Cop: Green Arrow ha combattuto una banda di poliziotti nota come Vice Squad, che si sono riuniti e hanno utilizzato l'equipaggiamento della polizia durante le ore di riposo per eliminare dalle strade quelli che consideravano elementi 'indesiderabili'. Il leader ha commesso l'errore di presumere che Freccia Verde fosse d'accordo con la sua crociata. Il vigilante a tema anarchico Citizen risulta essere un poliziotto stufo di criminali colletti bianchi che usano Loophole Abuse per evitare l'accusa.
  • Contorno coltello: o contorno freccia in questo caso.
  • Lamarck aveva ragione: evitato, in quanto mentre Connor è un arciere abbastanza competente dopo anni di addestramento con i monaci da ragazzo, non è affatto vicino al sapiente Oliver Queen è con un inchino. È un grande artista marziale, però.
  • Paralume appeso: Grant Morrison ha fatto questo nel decimo numero di JLA, facendo rimproverare la Justice League da un ragazzo biondo chiacchierone con un Van Dyke a Star City per il loro fallimento nel salvare vite a spese della prevenzione dei danni alla proprietà. Ciò è accaduto in un momento in cui Oliver Queen era morto. Morrison in seguito ha ammesso che si stava divertendo con l'idea che Star City abbia un numero superiore alla media di ragazzi biondi chiacchieroni con Van Dykes, spiegando indirettamente come Ollie sia stato in grado di mantenere un'identità segreta per così tanto tempo.
  • Karma guidato dal laser: decostruzione. Durante la trama di Cry for Justice & Rise and Fall in cui Green Arrow I (Oliver Queen) uccide Prometeo per aver distrutto Star City e aver causato la morte della sua nipote adottiva Lian Harper. Durante la cattura e il processo di Oliver, la sua famiglia se ne lava le mani, con sua moglie Black Canary (Dinah Lance) che restituisce la sua fede nuziale e dichiara il loro matrimonio finito. Suo figlio adottivo Speedy I/Arsenal/Red Arrow I (Roy Harper) e il figlio biologico Green Arrow II (Connor Hawke) gli dicono che hanno chiuso con lui. È implicito che l'uccisione di Prometeo da parte di Oliver sia l'ultima goccia, con Oliver che tradisce costantemente Dinah, la sua negligenza nei confronti di Roy e il suo abbandono di Connor e la menzogna sul fatto che non sapeva di essere suo figlio è stata la causa principale per cui hanno lasciato Oliver. Tuttavia, prima di quella trama Oliver Queen lavora duramente per riparare i suoi rapporti con loro, e lo avevano già perdonato. È anche implicito che siano stati traumatizzati dagli eventi della storia, Star City è stata distrutta per Dinah, la perdita di sua figlia per Roy, Connor è stato in coma e ha perso e riacquistato i suoi ricordi, e con il risentimento che hanno per Oliver nonostante lo abbia perdonato, si scagliano tutti contro Oliver.
  • Personaggio legacy/personaggio composito: Connor Hawke, Green Arrow II. Mia, Speedy II. Black Canary è stato trasformato in uno di questi da un Retcon , piuttosto che affrontare Oliver Queen che esce con una donna tecnicamente abbastanza grande da essere sua madre.
    • Scongiurato con il suo ex Kid Sidekick, Roy. Ad un certo punto, dopo la morte di Ollie, Roy ha quasi cambiato il suo nome in Freccia Rossa (a causa della popolarità di Regno vieni ), ma ha deciso di rimanere invece all'Arsenal per forgiare meglio la propria strada. È interessante notare che, sebbene non avesse intenzione di portare avanti l'eredità di Ollie, ha espresso delusione per il fatto di non essere almeno domandò fare così.
    • Nel Fine dei futuri continuità, la sorella adolescente di Ollie, Emiko, diventa la nuova Freccia Verde.
      • Affermative Action Legacy: Connor è 1/4 afroamericano e 1/4 coreano, mentre Emiko è per metà giapponese.
  • Let Off by the Detective: un avversario ricorrente di Freccia Verde dell'Età dell'Oro è il Professor Million, un professore di matematica del college che si occupa del crimine per un periodo di tempo limitato e per una buona causa di solito, ovvero cercando di aiutare il college per cui lavora. La sua genialità matematica gli permette di tracciare e pianificare come nessun altro e anticipare complicazioni. Appare quattro volte e ogni volta, alla fine della storia, Green Arrow lo lascia andare, convinto che non sia davvero un criminale in fondo.
  • Decisione sulla vita o sull'arto: Ollie ha scelto di perdere la vita piuttosto che un arto quando ha salvato Metropolis.
  • Parente scomparso da tempo: nel nuovo volume 52, scopre di avere una sorellastra giapponese più giovane di nome Emiko.
  • Lotus-Eater Machine: The Black Mercy in una storia di Lanterna Verde, in cui Hal Jordan e Oliver Queen rimasero intrappolati nell'idea di Hal di un mondo perfetto. Ollie è stato il primo a fare due più due, dal momento che il suo mondo perfetto lo aveva sistemato con la madre naturale di Connor e un pacco di altri bambini - il tipo di vita familiare che Hal aveva e Ollie era sempre invidioso ma senza alcun bagaglio o delusione Ollie ha equiparato i suoi rapporti con Roy Harper e Dinah Lance.
  • Luke, tu sei mio padre: da Connor a Ollie.
  • Pasto del masochista: da un Freccia verdeFile segreti il numero mostra la famosa ricetta del peperoncino di Ollie (che non è solo una ricetta reale, ma apparentemente molto buona, se non proprio piccante come raffigurata). La JLA ha tutte reazioni inorridite (incluso J'onn che lo paragona al fuoco e va fuori di testa)... tranne Batman, che pensa solo che abbia bisogno di più cracker.
  • Maestro Arciere: È sicuramente il miglior arciere della DCU e ha addestrato molti personaggi più giovani a seguire le sue orme. La sua prima storia di origine è stata quella di un archeologo che ha studiato le tecniche di combattimento dei nativi americani prima di essere ricollegato per rimanere bloccato su un'isola deserta e imparare a tirare con l'arco per sopravvivere. Il risultato finale è un'abilità quasi sovrumana nel lanciare frecce che incute paura nei cuori dei supercriminali e gli permette di stare al passo con i suoi coetanei superpoteri.
  • Maestro del travestimento: Nix.
  • Mocky Mouse: una storia nella corsa di Chuck Dixon ha visto l'ashram di Conner Hawke acquistato da un certo Mr. Alt Disney con l'intento di trasformarlo in un parco a tema basato su Winky Blink e i suoi amici. Winky Blink assomiglia molto a Topolino, tranne che con una camicia hawaiana, orecchie da cane e un naso rosso.
  • Mr. Fanservice: Connor, senza dubbio.
  • Multishot: Certo che può farlo.
  • kill.com: La prima trama del rilancio del 2011 vede Rush in streaming in diretta su Internet con la sua banda che caccia una Freccia Verde catturata.
  • New Old Flame: Usato per giustificare la nascita di Connor Hawke, originariamente dando a Oliver Queen un'ex ragazza al college che è rimasta incinta e non gli ha mai parlato del bambino.
    • Retconned per trasformare Moonday in un'avventura di una notte che ha detto a Ollie di suo figlio.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Roy ha incolpato Mia per la morte di Lian, ma la maggior parte dei lettori l'ha semplicemente scrollata di dosso come rabbia di un padre in lutto. Ma poi ti rendi conto che mentre la morte di Lian è stata il risultato del malfunzionamento della macchina di Prometheus, Mia, che avrebbe dovuto prendersi cura di Lian, ha lasciato un bambino da sola inseguire un supercriminale. Non avrebbe potuto prendersi un minuto per chiedere ai vicini di Ollie, o addirittura chiamare qualcuno, di prendersi cura della ragazza mentre usciva? James Robinson ha affermato che, a causa di Ingerenza esecutiva, gli è stato chiesto di uccidere sia Mia che Lian, ma è riuscito a risparmiarla. Non sembra rendersi conto che risparmiando Mia l'ha resa indirettamente responsabile della morte di Lian.
    • di OllieNuovo 52anche il retroscena ha questo. Stava tenendo una festa su una piattaforma petrolifera della Queen Industries che è stata presa in ostaggio da un attentatore pazzo. Per prima cosa raccolse arco e frecce nel tentativo di portare fuori il ragazzo senza rischiare la morte di nessuno... e finì per far esplodere i suoi esplosivi, uccidendo quasi tutti gli altri sull'attrezzatura (compresa la sua ragazza) e venendo spazzato via in mare da l'esplosione, dove si è arenato sull'isola deserta familiare.
  • Nessun 'Arco' in 'Tiro con l'arco': a volte evitato, quando l'artista o lo scrittore ricorda.
  • Nobile taccheggiatore: In Mura della città , sebbene la città sia senza elettricità e il saccheggio sia dilagante, Freccia Verde insiste affinché la sua gente lasci il pagamento ogni volta che prendono cibo o armi da un negozio.
  • Non indosso i collant: La corsa dei Grell. Il New 52 ha anche dato a diversi cattivi più vecchi alcune riprogettazioni a livello di strada (ad esempio, Clock King è stato reinventato come un truffatore tatuato).
  • Ora che sta usando i tuoi denti! : Freccia Verde a volte usa i denti per tirare indietro la corda dell'arco, soprattutto se ha un braccio immobilizzato.
  • Coppia ufficiale: Green Arrow e Black Canary.
  • Omnibus: Le storie dell'età dell'oro di Green Arrow non sono mai apparse mentre la DC stava producendo la sua linea Archives, ma la DC ha recentemente compensato con un omnibus dell'età dell'oro dei primi Green Arrow dal 1941 al 1947. Con 750 pagine, è l'equivalente di circa tre e mezzo Archivio.
  • I nostri licantropi sono diversi: Warg. Sono portatori della malattia del sangue Lukos, una malattia degenerativa che causa loro un aumento delle ghiandole surrenali e provoca gonfiore del lobo frontale, provocando anche l'affilatura delle dita e dei denti e la crescita dei muscoli. Più a lungo rimangono non medicati e più sono emotivamente carichi, peggio mutano, alcuni guadagnano pelo, occhi luminosi e in alcuni casi anche musi simili a quelli di un lupo. I farmaci disponibili sembrano far regredire questi sviluppi fisici, ma di conseguenza, l'infetto diventa estremamente affaticato, lasciandolo incapace di svolgere molto lavoro fisico.
  • Abbandono dei genitori: Oliver l'ha fatto due volte, prima abbandonando Connor Hawke e sua madre. Più tardi, lasciando Roy Harper a badare a se stesso, portandolo indirettamente a diventare un eroinomane.
    • I flashback nel terzo volume del libro di Ollie implicavano che Ollie e sua madre fossero stati ignorati in modo simile da suo padre, nonostante si fossero presi cura finanziariamente.
  • Pendolo della Morte: Il Re dell'Orologio lega Freccia Verde sotto uno nel tentativo di costringerlo a divulgare i codici di accesso agli account della Queen Industries nell'arco 'I peccati della madre'.
  • Prevenzione delle percussioni: In Freccia verde # 24, Shado colpisce Freccia Verde per impedirgli di combattere il Conte Vertigo mentre è ferito, quindi va a combattere lei stessa Vertigo.
  • Proiettile flipper: Green Arrow può rimbalzare accuratamente le frecce.
  • Precision F-Strike : Quando Ollie ha approvato con riluttanza Mia come la nuova Speedy dopo aver tenuto testa a lui in una rissa. 'Portale una dannata maschera.'
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo'.: Durante Grida per la giustizia & Ascesa e caduta trama, in cui Green Arrow I (Oliver Queen) uccide Prometeo per aver distrutto Star City e causato la morte della nipote adottiva Lian Harper, sia sua moglie Black Canary (Dinah Lance) che il figlio adottivo Speedy I/Arsenal/Red Arrow I (Roy Harper ) tagliarono i legami con Oliver, dicendogli entrambi che avevano chiuso con lui.
    • In Freccia verde # 32, Dinah lo chiama per tutti i problemi che ha causato e la porta via:
    Lancia Dina: Fermare. Ho detto fermati. Ollie, non sono venuto qui per nessuna risposta o spiegazione. E di certo non sono venuto per altre tue scuse. Hai sempre trovato un modo per mettere le cose tra noi. Ora, questo bicchiere lo sta rendendo letteralmente vero.
    Oliver Queen: Di cosa stai parlando?
    Lancia Dina: Sto parlando di te, Ollie. Il modo in cui sei sempre riuscito a trovare un modo per incasinare tutto.
    Oliver Queen: Questo è pazzesco.
    Lancia Dina: Risale ai nostri giorni a Seattle. Eravamo perfettamente felici, quindi hai iniziato a parlare di sposarti e di avere una famiglia. Mi hai fatto sentire in colpa per non aver voluto avere figli. Poi vergogna di non poterlo fare. Ma la verità è che non hai mai voluto essere padre. Hai finito con Connor il giorno in cui è nato. Quando quella puttana assassina Shado ti ha detto dell'altro tuo figlio, Robert, non sembravi interessato neanche a te. Ammettilo, Ollie. Mentire su questo era solo un altro cuneo per allontanarmi.
    Oliver Queen: Non è stato così, Dinah. Io... ho ucciso qualcuno. Non te ne rendi conto? Ho ucciso Prometeo. Ho oltrepassato un limite e non potrò mai più riprenderlo.
    Lancia Dina: Per favore. Hai superato quel limite molto tempo fa, Ollie. È vecchio cappello. Ma so qualcosa che puoi riprenderti.
    [Dinah posò la sua fede nuziale.]
    Oliver Queen: Dina no.
    Lancia Dina: non posso. In strada, non mi arrendo mai. Non ho mai smesso. Ma non posso combattere questo, non più. In fondo, hai sempre voluto stare da solo. Congratulazioni, Olli. Hai vinto.
    [Dinah se ne va e Oliver guarda la sua fede nuziale.]
    • In Justice League: L'ascesa dell'Arsenal # 2, Roy chiama Oliver per essere un cattivo padre per lui:
    Roy Harper: Mi stai prendendo in giro? Sei in prigione, un grosso problema. Guardami, Ollie. Guardami! Ho perso il braccio. Prometeo mi ha mutilato, ma non si registra nemmeno perché se n'è andata. Luan è morto My My My My little girl.
    Oliver Queen: Lo so, Roy. Mi dispiace tanto. Farei qualsiasi cosa per riportarle indietro qualsiasi cosa. Ho cercato di sistemare le cose, di farglielo pagare. Ma uccidere Prometeo non ha cambiato nulla.
    Roy Harper: Forse per te. Ma per me avrebbe cambiato tutto. Tornare a Prometheus era l'unica cosa che mi era rimasta. Mi ha preso il braccio. Ha preso Lian. Ma ti sei preso la mia vendetta da me, Ollie. E adesso? Dimmelo tu. Cosa dovrei fare adesso?
    Oliver Queen: La stessa cosa che abbiamo sempre: vai avanti. È tutto ciò che possiamo fare. Potrei essere dietro le sbarre, ma questo non significa che non sarò qui per te.
    Roy Harper: Sul serio? Sei qui per me? Ollie, non ci sei mai stato per me. Forse quando era conveniente per te, ma mai quando contava davvero. È lo stesso con me come con Connor, o anche con Mia se è per questo. Non sei un padre, ti piace solo fingere di esserlo di tanto in tanto. Ed è per questo che non capirai mai cosa sto facendo in questo momento. Non sai com'è essere un padre, essere davvero un padre.
    Oliver Queen: Roy, ascolta—
    Roy Harper: Ascolta? A cosa? Non puoi aiutarmi Ollie. Non puoi nemmeno aiutare te stesso.
  • Retcanon: Il successo di Freccia ha portato all'introduzione di diversi aspetti dello spettacolo nel mito di New 52 Green Arrow-
    • John Diggle e, più recentemente, Felicity Smoak, sono stati introdotti in ruoli praticamente identici a quelli che avevano nello show.
    • L'idea che Oliver sia rimasto bloccato sull'isola per anni e che l'isola, lungi dall'essere deserta, fosse il luogo di una cospirazione in cui Oliver è coinvolto.
    • I genitori di Oliver, Moira e Robert Queen, che non sono mai stati particolarmente importanti nei fumetti, diventano più importanti, in seguito alle loro interpretazioni nello show. In particolare, quest'ultimo èsignificativamente coinvolto nell'origine di Green Arrow, proprio come nello show.
  • Ret-Gone: diversi esempi.
    • The Golden Age Green Arrow e Speedy 'non sono mai esistiti' nella nuova storia della Terra dopo Crisis on Infinite Earths. Ciò ha causato alcuni problemi alla continuità dei Sette Soldati quando viene citata.
    • Connor Hawke, Mia Dearden ed entrambe le versioni di Arrowette in TheNuovo 52universo.
      • Mia Deardenora è tornato però.
      • Cissie King-Jones è tornata nel nuovo Young Justice, ma a parte il suo ruolo nell'originale Young Justice, il resto della sua storia passata rimane inspiegabile.
  • Fanatico della milizia di destra: i patrioti nei nuovi 52.
  • Rocket Punch: le famigerate frecce dei guantoni da boxe.
  • Rogues Gallery: molto è stato fatto sulla mancanza di una Rogues Gallery coesa da parte di Ollie (un effetto collaterale del fatto che non ha avuto una sua serie per i primi trent'anni della sua storia di pubblicazione), sebbene gli scrittori continuino a cercare di riunirne una, benedica i loro cuori. I cattivi ricorrenti degni di nota includono gli arcieri rivali Shado e Merlyn; artista marziale Drakon; boss mafioso dalla pelle di pietra Brick; i pazzi mascherati Conte Vertigo, Onomatopea, Deathstroke e il Re dell'Orologio - degli ultimi 4, a parte Onomatopea, sono tutti originariamente nemici di qualcun altro.
  • Rogues Gallery Transplant: come accennato in precedenza, molti dei suoi ladri galleria erano originariamente nemici di basso livello di Batman o di un altro dei compagni di squadra della JLA di Ollie che hanno guadagnato una nuova vita come cattivi di Green Arrow. Caso in questione, Killer Moth era piuttosto patetico come un cattivo di Batman, ma New 52 lo ha reso il primo avversario supercriminale di Ollie, e da allora in poi un nemico ricorrente, ed è un po' meno innocuo come il cattivo di Green Arrow. Deadshot e The Riddler hanno anche avuto famose rivalità con Green Arrow, anche se non hanno rinunciato al loro status di cattivi di Batman.
  • Pirati moderni spietati: questi sono presenti in modo prominente in alcune versioni dell'origine di Green Arrow.
  • Identità segreta: Oliver Queen è andato avanti e indietro sul fatto che ne abbia uno o meno.
    • In origine, ne aveva uno fino a circa la metà della corsa di Mike Grell, quando fu estromesso dal governo degli Stati Uniti dopo essere stato incastrato per spionaggio. Dopo essersi sacrificato per salvare la città di Metropolis, gli fu dato un necrologio a tutta pagina sulla prima pagina del Daily Planet, che identificava Oliver Queen come Green Arrow. Questo è stato usato come prova della morte di Oliver Faretra , quando Batman stava cercando di dimostrare al clone Ollie che era/era morto.
    • Dopo che Judd Winick ha rilevato la serie dopo Quiver, Oliver Queen ha improvvisamente avuto di nuovo un'identità segreta. Non è stata fornita alcuna spiegazione del motivo per cui Oliver Queen si è improvvisamente presentato di nuovo a Star City nello stesso momento in cui l'originale Freccia Verde è tornata e nessuno, tranne Mia Dearden, ha stabilito la connessione.
    • L'identità segreta di Oliver è stata svelata ANCORA, in seguito Grida per la giustizia , poco prima di essere processato per l'omicidio di Prometeo.
      • A partire da settembre 2011, ha un'identità segreta. ANCORA.
    • In alcune continuità è stato accennato al fatto che la sua identità segreta non è poi così segreta e la maggior parte delle persone è abbastanza educata da non tirarla fuori. In un caso un agente di polizia che aveva lavorato con Green Arrow si è presentato a casa di Oliver Queen e, quando gli è stato chiesto come avesse scoperto la sua identità, ha detto che non si rendeva conto che doveva essere un segreto. Il pizzetto probabilmente non aiuta.
  • Bastone per la laurea del compagno: Roy Harper, dopo essersi ripreso dalla sua dipendenza da eroina, non è mai tornato ad essere il compagno di Freccia Verde anche se ha collaborato alcune volte con il suo vecchio mentore. Alla fine ha continuato a prendere il suo nome - beh, più o meno - come Freccia Rossa.
    • Sovvertito con l'attuale Arsenal, rialzati, retrocedendo Roy dall'uguale Freccia Rossa all'Arsenal.
  • La schiavitù è un tipo speciale di male: come Robin Hood dei giorni nostri, Green Arrow è spesso raffigurato mentre crede in questo.
    • Nel Freccia Verde (Rinascita) libri, il fatto che The Ninth Circle rapisca i senzatetto e li venda al miglior offerente fa arrabbiare Green Arrow molto più dei loro tentativi di ucciderlo e incastrare la sua identità segreta per omicidio.
  • Pirata del cielo: Allodola
  • Stalker con una cotta: Cupido
  • Starter Villain: Ezra Samson, un serial killer che prende di mira i membri di una società storica e che muore in un incidente d'auto alla fine del primo numero.
  • Il percorso rettilineo e freccia
  • Strawman Political: Durante le loro serie congiunte, Hal Jordan ha spesso interpretato l'estremità opposta dello spettro - o almeno un ingenuo moderato - mentre aveva una grande palla idiota incollata sulla faccia in modo che Ollie avesse qualcuno a cui predicare.
    • Alcuni dei nemici contro cui Ollie si scontra sono uomini di paglia di destra. Ad esempio, il Duca del Petrolio (originariamente un cattivo perGli outsiderma adottato nella Rogues Gallery di Ollie, così com'è) è una rappresentazione grottesca di magnati del petrolio che assomiglia più di un po' a un George W. Bush alto otto piedi.
  • Ripieno in Frigo:
    • La morte di Lian tra JLA: Grida per la giustizia è un caso da manuale di questo, fatto esclusivamente per rendere Roy più 'interessante' e mandare Ollie in una furia ruggente di vendetta.
      • Anche Mia Dearden doveva morire, ma James Robinson è riuscito a convincere la DC Editorial che sarebbe stato un errore.
    • In I cacciatori di arco lungo , Black Canary viene catturato e torturato al solo scopo di dare a Green Arrow un arco narrativo in cui si angoscia per aver ucciso gli uomini che la stavano torturando. In tutta onestà con Grell, ha rappresentato sia Ollie che Dinah mentre affrontavano la terapia per quanto riguarda l'incidente in seguito, un passo insolitamente realistico nei fumetti dell'epoca. E Dinah era tutt'altro che una damigella indifesa nelle sue successive storie di Green Arrow, salvando la vita di Ollie diverse volte nel corso della serie.
  • Pirati sottomarini: Il flagello del mare
  • Suffer the Slings : Il cattivo Fionda, che è abile con una fionda quanto Freccia Verde con un arco.
  • Scaffale del trofeo dei supereroi: nell'Arrowcave.
  • Insegnato dall'esperienza: in alcune versioni dell'origine di Green Arrow, sviluppa il suo incredibile tiro con l'arco come risultato di essere bloccato su un'isola deserta e di dover imparare a usare un arco per sopravvivere.
  • Thememobile: L'auto della freccia.
  • Then Let Me Be Evil: essenzialmente la motivazione della banda dei Berserker nella corsa di Ben Percy. In quanto Warg (fondamentalmente un portatore del lupo mannaro STD Lukos), sono stati braccati e trattati come esseri inferiori, con i Patriots che cercavano attivamente di ucciderli tutti e la risposta del governo era di drogarli in uno stato di sottomissione quindi non possono difendersi. Se il mondo vuole trattarli come cani rabbiosi, allora potrebbero anche comportarsi così.
  • Più spessa dell'acqua: Nella trama originale in cui Connor Hawke si è rivelato essere il figlio perduto da tempo di Oliver Queen, Oliver non ha preso bene la notizia poiché Connor gli aveva nascosto il fatto e l'unico motivo per cui Ollie lo ha scoperto era che un parallasse- posseduto Hal Jordan ha menzionato accidentalmente il fatto. Ammesso che la paranoia di Ollie fosse in qualche modo giustificata (all'epoca era un uomo ricercato), e gli amici sono scelti, la famiglia no, ma il desiderio di Ollie di abbandonare suo figlio è stato trattato come un grave difetto.
  • Non uccidere: Ollie inizialmente era molto contrario all'uccisione. Durante la corsa O'Neil/Adams, Ollie ha ucciso accidentalmente qualcuno perché il suo obiettivo è stato annullato da un infortunio. Rinunciò alla vita da supereroe e andò in un monastero finché Lanterna Verde e altri non lo convinsero a tornare. Ha cambiato tono dopo gli eventi di 'The Longbow Hunters', quando è stato spinto a uccidere gli uomini che avevano torturato Dinah Lance, temendo che stessero per ucciderla. Da allora Ollie era disposto a fare della forza letale un'opzione, ma solo quando le vite degli altri erano a rischio.
  • Cibo preferito del marchio: Ollie ama davvero il peperoncino.
  • Trick Arrow: Il creatore di tropi. La miniserie Freccia verde: anno uno in realtà mostra come ha inventato il guantone da boxe o la freccia 'stordita'. Ha dovuto inabilitare una guardia senza ucciderlo, quindi ha semplicemente tolto la testa a una freccia normale (questo in realtà non lavoro , ma è un fumetto).
  • *Twang* Hello : Un modo frequente di salutare per Oliver Queen.
  • Episodio molto speciale: molte delle trame di 'Hard Traveling Heroes', in particolare 'Snowbirds Can't Fly' (quello in cui Speedy è un drogato). Inoltre, il numero 'Mia ha l'HIV' scritto da Judd Winick.
  • Migliori cime al vetriolo: con Lanterna Verde Hal Jordan.
    • A volte con Barry Allen, The Flash.
    • E una volta con il post-Crisi The Question.
  • Wedding Smashers: Naturalmente, i cattivi hanno attaccato i festeggiamenti Black Canary-Green Arrow.
  • Te l'avremmo detto, ma... : Ollie finge la morte di Sin, la figlia adottiva di Black Canary, e la fa spedire in un monastero, senza dirlo a Dinah in modo che le sue reazioni sembrino naturali. Non importa che Dinah sia stato affermato per essere un attore migliore di lui.
    • Inoltre, non ha aiutato il fatto che Dinah - ammesso che fosse molto stressata - fosse stata descritta come irrazionale al punto da attaccare i suoi compagni quando hanno suggerito che doveva rimanere ferma per un momento e aiutarli a trovare un piano d'attacco. Il piano di Ollie non era dei migliori, ma non ha mai avuto la possibilità di gestirlo in anticipo da Dinah.
  • Episodio Wham: Nel primo numero della corsa di Jeff Lemire una volta che assume il titolo di New 52,Emmerson viene ucciso, Queen Industries viene rilevata e liquidata, Q-Core viene distrutta, Jax viene ucciso e Naomi viene rapita, e Oliver incontra Komodo, un arciere la cui abilità supera la sua, e Magus, un essere misterioso e criptico senza occhi.La serie cambia MOLTO da quel punto... ma non in senso negativo.
  • Scrittore a bordo: Molti, molti esempi.

Articoli Interessanti