Principale Fumetto Fumetti / Fulmini

Fumetti / Fulmini

  • Fulmini Dei Fumetti

img/comicbook/19/comic-book-thunderbolts.jpgI più ricercati della Marvel «La giustizia, come il fulmine, dovrebbe mai apparire
Alla rovina di pochi uomini, ma alla paura di tutti gli uomini...''Joseph Swetnam' , Swetnam The Woman-Hater accusato dalle donne ; fonte dello slogan originale per I fulmini .Annuncio:

Una serie di fumetti dell'Universo Marvel apparsa nel 1997 (scritta da Kurt Busiek e disegnata da Mark Bagley; il primo è uscito al numero 33, il secondo ne è durato altri 16) in risposta alla scomparsa di grandi nomi di eroi come i Fantastici Quattro e I Vendicatori a seguito del Assalto Crisis Crossover e gli abortiti Eroi rinati riavviare. Ci viene presentato un nuovo gruppo di eroi colorati che si precipitano a proteggere le persone dal pericolo.

C'è il loro capo, lo spavaldo eroe patriottico Cittadino V ; il massiccio cambio di taglia Atlante , il volo in alto MACH-1 , il misterioso Meteorite , il bello Uccello canoro e l'esperto di macchine Tecno . Vengono presto accolti calorosamente da New York City come i loro nuovi eroi, ma è solo allora che scopriamo che questi 'Eroi' sono in realtà ex membri degli acerrimi nemici dei Vendicatori, iMaestri del Male: Barone Zemo , Power Man/Golia , Il Maggiolino , Pietra di luna , Mimì urlante e Il riparatore . Il loro piano è usare lo stratagemma dell'eroe per conquistare la fiducia della gente, in modo che a Zemo vengano concesse le vecchie autorizzazioni di sicurezza dei Vendicatori, permettendogli di usarle per perfezionare un piano generale per il dominio.

Annuncio:

Non passa molto tempo prima che il piano di Zemo vada in pezzi, insieme alla squadra, poiché alcuni di loro scoprono che Good Feels Good e altri trovano altri motivi per ribellarsi; i restanti membri sono presto guidati dall'ex Vendicatore (e collega ex cattivo)Occhio di Falcoper cercare la redenzione per i loro misfatti passati. La squadra si sciolse dopo un crossover con gli Avengers, ma fu creata di nuovo con una nuova formazione in seguito.

Da allora la serie ha subito una buona dose di cancellazioni e riorganizzazioni, ma ha ottenuto un'attenzione particolare come risultato Guerra civile con la squadra ora composta da cattivi più nuovi e letali come Veleno (III, originariamente lo Scorpione) e Occhio di bue , lavorando per il governo sotto la guida di Norman Osborn , cacciando spietatamente supereroi che cercano di eludere il Super Registration Act .

Durante Regno Oscuro dopo Invasione segreta , Osborn viene promosso a capo di tutti i supereroi del governo, sciogliendo 'ufficialmente' i Thunderbolts ma mantenendo alcuni membri come la sua squadra personale di operazioni nere fuori dai libri. Tuttavia, sta anche vedendo i cattivi (inclusi alcuni ex Thunderbolts) che si atteggiano di nuovo a eroi, solo che questa volta come i famosi Vendicatori stessi nella serie Oscuri Vendicatori . Parallelamente, assembla anche una nuova formazione dei Thunderbolts... come un'altra squadra di operazioni nere fuori dai libri, composta da Paladin,Uomo formica(Eric O'Grady), Headsman, Ghost, Scourge (meglio noto come Nuke, un nemico di Daredevil) e Black Widow (Yelena Belova), che viene successivamente sostituita da Mr. X una volta che viene rivelato che non è Belova ma Natasha Romanoff sotto mentite spoglie .

Annuncio:

All'inizio del Età eroica , in seguito alla caduta di Osborn, i Thunderbolts sono ora il progetto di riabilitazione dei detenuti Raft (Super Villain Prison). Guidati da Luke Cage, sono una squadra messa insieme per cercare di avviare un certo numero di cattivi sulla strada della redenzione, dando un posto a coloro che hanno già cambiato lato. La formazione iniziale include un certo numero di ex Thunderbolts che ora sono eroi (Songbird, Mach V, Fixer), alcuni dell'ex equipaggio di Osborn che sperano di usarlo come un modo per guadagnare una buona pubblicità (Moonstone), i pazzi criminali (Crossbones), coloro che sono catturati nella porta girevole Heel-Face (Ghost e Juggernaut) e il loro trasporto (Man-Thing). Poco prima dell'evento Fear Itself, viene presentata una seconda squadra 'Beta' di detenuti di Raft, gli Underbolts.

La serie diventa la nuova Oscuri Vendicatori serie quando, con i Thunderbolts persi nel tempo, i membri della seconda squadra di Dark Avengers di Norman Osborn vengono reclutati per essere i nuovi Thunderbolts, tutti analoghi agli affermati Avengers: Ragnarok (il clone di Thor Iron Man creato in Guerra civile ), Trickshot (Hawkeye), Ai Apaec (Spider-Man), Toxie Doxie/Dark Scarlet Witch (Scarlet Witch) e Skaar (Hulk).

Un nuovo volume è stato annunciato come parte del Meraviglia ORA! rilancio, la nuova serie Thunderbolts è stata rilasciata a dicembre 2012, inizialmente scritta da Daniel Way con Steve Dillon sui disegni, Charles Soule ha assunto la carica di scrittore con il numero 12. La serie parlerà di una nuova squadra riunita dall'ex nemesi di Hulk di lunga data e dal recente Avenger, il generale Thaddeus 'Thunderbolt' Ross alias Red Hulk, con la formazione iniziale composta da Agent Venom (Flash Thompson), The Punisher, Elektra e Deadpool.

Una nuova squadra di Thunderbolts è tornata per l'iniziativa Marvel All-New, All-Different nel 2016, questa volta guidata dal Winter Soldier. Questa squadra era praticamente la stessa della formazione originale con due eccezioni: il già citato Soldato d'Inverno che sostituiva Citizen V e Kobik, la bambina trasformata in Cubo Cosmico introdotta per la prima volta durante Lo stallo dei Vendicatori .

Da non confondere con i Wonderbolts, che riescono ad essere ancora più colorati pur affrontando molti meno drammi.


Esempi da tutte le versioni:

  • Equivalente aziendale alternativo: da quando Warren Ellis si è messo i guanti, Fulmini è essenzialmente l'interpretazione della Marvel Squadra suicida .
  • Risistemazione: a volte si tratta solo di piccole modifiche, altre volte si tratta di un completo rinnovamento, ma la premessa o la direzione di base di Thunderbolts di solito cambia sempre ad un certo punto per trovare nuovi modi per riunire i suoi lanci.
  • Protagonista dei cattivi: ogni incarnazione della squadra include almeno alcuni cattivi che giocano come eroi per espiare o per ragioni personali. Se si riformano per davvero in seguito, dipendono dal personaggio e dalla corsa.
  • Che diavolo, eroe? : Il fascino di base della serie (c'è praticamente un esempio in ogni numero). Il cast include sempre un eroe che è stato un cattivo per tutta la vita fino a 5 minuti fa, o un ex cattivo che interpreta l'eroe per i motivi sbagliati (come il brivido dell'azione, o perché tutti gli altri membri della banda lo stanno facendo , o perché il governo li ha obbligati a farlo). Le vecchie abitudini sono dure a morire, quindi non aspettarti che seguano il 'come farebbe Capitan America?' prenota (o aspettati che falliscano durante il tentativo). Anche quando Zemo ha salvato l'universo dalla distruzione (non si può chiedere qualcosa di più in bianco e nero di quello), ha fatto ricorso al ricatto nel bel mezzo del combattimento.
    • L'ultimo esempio della serie, e quello indicato dallo stesso Luke Cage, è che Crossbones è stato aggiunto alla prima squadra di 'Cagebolts'. Crossbones era l'uomo che assassinato Capitan America .
    • Bucky si chiede letteralmente: 'Cosa farebbe Steve?' di fronte al primo tentativo di ammutinamento.
apri/chiudi tutte le cartelle Baron Zemo's Thunderbolts (Originale)

Esempi dalla serie originale:

  • A God Am I: Zemo e Moonstone in punti separati della serie.
  • Action Girl: parecchi, ma quello che è rimasto costante per la maggior parte della serie è Songbird.
  • Superessere a tema animale: Songbird, e quando era un cattivo di nome The Beetle, Mach-1.
  • Anti eroe: La maggior parte dei membri cade in Disney Antihero , Mr. Vice Guy , Knight in Sour Armor o Pragmatic Hero , mentre Moonstone è una sadica narcisista che si qualifica come Nominal Hero sul suo miglior comportamento.
  • Anti-cattivo: nel frattempo, anche il barone Zemo stesso ha scoperto alcune tendenze eroiche del suo tempo nella squadra.
  • Extra asceso: Charcoal ha iniziato come vincitore di a Procedura guidata concorso 'Crea un cattivo' della rivista che ha fatto una svolta in faccia e si è unito al team. La maggior parte dei suoi tratti al di là dei suoi poteri e della sua forma mostruosa di superpoteri sono stati creati dagli autori della serie.
    • E mentre stavano preparando quel concorso, lo staff Marvel ha scoperto l'esistenza di Humus Sapien, un personaggio creato dai fan che ha vinto un concorso 'Create An X-Man' nel 1973, ma che non è mai stato effettivamente utilizzato. Decidendo che non sarebbe stato giusto usare un nuovo personaggio dei fan ignorando quello vecchio, alla fine lo hanno portato in Thunderbolts come cattivo per uno storyarc, ventotto anni dopo la sua creazione. E hanno persino lasciato che il suo creatore originale aiutasse a tracciare il suo arco narrativo e a scrivere una pagina con lui.
  • Fanboy Asceso: Jolt è una Fangirl Ascesa. Lei sa di più su alcuni dei loro nemici rispetto agli altri, nonostante alcuni di loro siano stati nel gioco sovrumano sin dall'età dell'argento.
  • L'Espiatore: Diversi. Fino al riavvio, questo è un tema in esecuzione dei Thunderbolts. In ogni incarnazione c'è almeno una persona che trova la redenzione dalle cose che ha fatto. Anche l'arco narrativo di Daniel Axum lo ha fatto lasciare il circuito di combattimento e fare pace con il ragazzo che ha picchiato per il campionato locale.
  • Ritorno dai morti: Fixer, Jolt (due volte), Zemo, Atlas (due volte), Smuggler.
  • Normale tosto: Citizen V combatte con nient'altro che una spada, ma può ancora tenere testa agli avversari super potenti.
  • Guerriero della barriera: Songbird
  • Batman Gambit: Di' a Joystick che non può fare qualcosa. Lei lo farà. Spesso mostra quanto sia facile tirargliela addosso.
  • Becoming the Mask: un po' il punto della serie originale. Giocato più dritto con Mach-1, Songbird e Atlas.
  • Grande cattivo aspirante: Gravità - un supercriminale che è per la gravità ciò che Magneto è per il magnetismo, trattenuto principalmente dalle sue inadeguatezze personali. È diventato un avversario ricorrente per la squadra, principalmente a causa di Moonstone che lo ha manipolato ripetutamente, solo per i tentativi di ritorcersi contro.
  • Black Like Me: Abe (MACH-1) Jenkins era tecnologicamente travestito da uomo di colore per nascondere il fatto che era stato rilasciato dalla prigione nel periodo in cui era passato a MACH- Due .
  • Cavaliere del Sangue: Telecomando da gioco. Combatterebbe con chiunque e farebbe qualsiasi cosa se significasse un brivido o vincere una scommessa.
  • Breaking the Fellowship: Gli ultimi numeri della corsa. Zemo viene messo su un autobus per l'inferno, Atlas messo fuori servizio, Joystick arrestato, Blizzard e MACH-1 se ne vanno... gli unici membri rimasti nella riorganizzazione sono Songbird, Moonstone, Radioactive Man e Swordsman.
  • Ho cambiato idea, ragazzo
  • Il maestro di scacchi: Barone Zemo
  • C-List Fodder: Gli stessi Thunderbolts erano per lo più cattivi della C-List, così come la maggior parte dei loro avversari.
  • Curb-Stomp Battle: Meteorite ne mette uno su Zemo quando i Thunderbolts si staccano da lui, rivelando in dettaglio brutale cosa accadrebbe davvero quando qualcuno con una super forza combatte un avversario senza poteri. (Suggerimento: comporta molte ossa rotte.)
  • Messia oscuro: Zemo
  • Deader Than Dead: Zemo ha atomizzato Photon e lo ha disperso nello spazio e nel tempo, affermando che era così. Fabian Nicieza ha confermato che Zemo è semplicemente Genre Blind, perché Photon tornerà non appena la Marvel avrà voglia di usarlo di nuovo.
  • Deadpan Snarker : Fixer, l'autoproclamato detentore del brevetto su snark.
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? : Il barone Zemo, un umano, uccide il Gran Maestro, un essere incredibilmente antico armato del Potere Primordiale, con... una pistola. Certamente, a causa di un insieme unico e altamente specifico di circostanze che potrebbero essere accadute solo in quel momento. E, trattandosi di fumetti, non ci è voluto molto.
  • Dirty Coward: Blizzard, che ha passato così tanto tempo a lamentarsi della fornitura di freon della sua tuta da essere inefficace. Alla fine ha preso un livello in Badass, però.
  • Distribuire lo sporco: carbone
  • Ha lasciato cadere un ponte su di lui: Sfortunatamente, a causa dei termini vaghi del concorso e del senso di sottocompensazione del vincitore (per vari motivi), Charcoal è stato ucciso per impedire una causa sulla sua proprietà. Fabian Nicieza ha dichiarato di avere un possibile modo per riportare indietro il personaggio senza riportare indietro Charcoal (poiché il nome 'civile' del personaggio e la maggior parte dei dettagli della sua vita personale non sono stati creati dal vincitore del concorso), ma è passato abbastanza tempo da quando Charcoal la morte e il mandato di Nicieza nel libro (e il suo lavoro per la Marvel in generale) che la possibilità è praticamente discutibile.
  • Base sotterranea elaborata: la vasta base all'interno del Monte Charteris.
  • Evil Costume Switch: Zemo torna ai suoi vecchi thread.
  • Piano malvagio: il primo motivo di sospetto ogni volta che il barone Zemo escogita un nuovo piano per 'salvare il mondo' è che ognuno sembra esattamente un complotto malvagio per rilevare il mondo. Almeno Zemo ha coerenza stilistica.
  • Esattamente quello che dice sulla latta Pietra di luna: Cosa fa 'Growing Man'?
    Scossa: CRESCE!
  • Fight Clubbing: Alla fine della serie originale, c'è stato un breve periodo in cui il libro ha smesso di parlare di supercriminali trasformati in supereroi, e invece è diventato un fight club clandestino per supercriminali.
  • Amici forgiati dal fuoco: Spidey e MACH-1
  • Primo episodio Twist: uno dei più famosi nei fumetti. È stata un'enorme sorpresa che i Thunderbolts siano stati rivelati come i Masters of Evil alla fine di Fulmini # 1. Buona fortuna cercando di evitare questo spoiler ora.
  • Flying Brick: Charcoal, Moonstone, Abe nella maggior parte delle sue armature, Atlas dopo la fusione con Dallas Riordan.
  • Prefigurazione: È davvero sottile, ma c'è sono lievi accenni alla vera identità dei Thunderbolts nelle prime pagine del primo numero, come Meteorite che si arrabbia con Techno per aver usato un dispositivo high-tech. Per non parlare dello slogan, che deriva da una citazione che, come mostrato sopra, non dice esattamente 'The Cape è qui per salvare la situazione'.
  • Formula con un colpo di scena: la serie si basa sulla premessa: e se il Super Team fosse effettivamente composto da cattivi che si fingono eroi?
  • French Jerk: Il Cyclone, Pierre Fresson, era un membro Token French della squadra. Era vanitoso, egoista, egocentrico e lascivo fino all'ultimo.
  • Divertimento con acronimi : MACH-$NUMBER
    • Nella corsa di Diggle è stato stabilito che Abe e il riparatore non sono del tutto sicuri di cosa significhi effettivamente, ma poi si accontentano di 'Imbracatura da combattimento aereo meccanizzata'.
  • Genio Gadgeteer: Techno/Fixer
  • Gambit Pileup: Il grande culmine di questa incarnazione consisteva in Zemo, Grandmaster e Songbird che cercavano di mettere in atto i propri piani mentre Joystick e Speed ​​Demon seguivano i propri programmi all'interno di quei piani.
    • La fine dell'arco di 'redenzione' intorno ai quattro anni ha coinvolto non meno di tre cospirazioni segrete, una tonnellata di misteriose persone mascherate che davano la caccia alla squadra per motivi assortiti, metà dei principali segreti di vari Thunderbolts dal resto del squadra che viene eliminata e almeno una persona controllata dalla mente fare comunque quello che stava per fare . Avrebbe fatto venire il mal di testa a Chris Claremont.
  • Genki Girl: Sussulto. È un po' il suo potere, in realtà.
  • Pelle umana genuina: i gemelli Adrea e Andreas von Strucker (alias Fenris) avevano poteri di proiezione di energia che funzionavano solo quando erano in contatto fisico. Il barone Zemo ha ucciso Andrea per impedirle di rivelare il segreto dei Thunderbolts. Zemo ha poi fatto fare il lavaggio del cervello ad Andreas all'Uomo Viola facendogli prendere lo pseudonimo di 'Spadaccino'. Purple Man gli fa scorticare la pelle dal cadavere di Andrea per incorporare la pelle risultante nell'elsa della sua spada, permettendogli di incanalare i loro poteri condivisi attraverso la sua spada.
  • Good Feels Good: uno dei temi principali della serie originale: il team se ne rende conto come essere elogiati invece che fischiati, o almeno alcuni di loro lo fanno. Gli altri camminano in linea nei loro modi unici.
  • Il governo: la Commissione per gli Affari Superumani o CSA in breve.
  • Anello Lanterna Verde: carapace dell'uccello canoro. Funziona anche letteralmente come l'anello di una Lanterna Verde a un livello meno cosmico, ma con usi aggiuntivi legati ai suoi poteri sonori preesistenti.
  • Il cuore :
    • Uccello canoro. È il centro morale della squadra che non scivola nella criminalità o nella rabbia come i suoi compagni di squadra.
    • Inizialmente, Jolt era Il cuore. Songbird aveva bisogno di moltoSviluppo del caratterefino a quando non avrebbe potuto ricoprire questo ruolo (soprattutto durante il suo incarico nella squadra sotto il governo di Norman Osborn). Jolt era così tanto il cuore della squadra originale, che prima che Occhio di Falco si presentasse, i ribelli Bolts hanno votato fuori Moonstone e si sono avvicinati alla nomina di Jolt come team leader poiché tutti gli altri non erano ancora abbastanza sicuri da fidarsi di se stessi. Inoltre, quando è stata assassinata (è migliorata) la squadra è stata gravemente incasinata, anche Moonstone è crollato e ha ammesso che le piaceva Hallie.
  • Heel-Face Turn: Non tutti, ma una buona parte, comunque.
  • Heroes Wants Redheads: l'interesse amoroso di Atlas e in seguito la fidanzata Dallas Riordan è una rossa.
  • Hoverboard: L'ala V
  • Intangibilità: Pietra di luna ne ha una.
  • Karma Houdini: Pietra di luna, punto. Occhio di Falco convince Abe a scontare la pena detentiva per omicidio mentre Moonstone teneva nascosto il suo omicidio di un re kosmosiano. Non esce mai per questo, né ottiene molte punizioni per i suoi giochi mentali contorti che gioca con i suoi compagni di squadra.
  • Kid Hero: Jolt e Charcoal. Più come un adolescente eroe, ma gli altri sono molto adulti, compresi i periodi in prigione.
  • Cavaliere Templare: Zemo dentro Fulmini/Avengers e Nuovi fulmini. Fa costantemente enormi prese per il potere che sono tutte per un presunto bene superiore, ma i suoi piani implicano sempre un atto per aiutare a conquistare il mondo.
    • Tuttavia sostiene dalla sua rivelazione che è per salvare il mondo. Ad esempio, il suo piano in T-bolts/Avengers lo prevedeva di rubare enormi quantità di potere ai cittadini del mondo, che considerava troppo stupidi per maneggiarlo... ma poi, per dimostrare le sue buone intenzioni e che non lo faceva piano di usare il potere per il proprio guadagno, si offrì di consegnarlo tutto a Capitan America. La sua vecchio acerrimo nemico. Peccato che Cap non avesse ancora del tutto superato la sua sfiducia...
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo: Come notato prima, il fatto che i Thunderbolts fossero i Maestri del Male.
  • Left Hanging: giocato con un punto importante della trama. Zemo continua a cercare di assicurare che i suoi nuovi piani riguardino il 'salvare il mondo', anche se usa ancora così tante tattiche malvagie nel suo Batman Gambit per arrivarci, il che lo rende nella migliore delle ipotesi più un Anti-Cattivo. Tuttavia, una volta che ha effettivamente il potere di fare qualcosa, il che significa che avrebbe potuto usare questo momento per rivelare che l'intera faccenda era una bufala o effettivamente fare qualcosa per aiutare il mondo, viene abbattuto da Songbird per il totale non fidarsi di lui/vendetta . Quindi è completamente sconosciuto cosa stesse davvero pianificando e quanto fosse nobile/vile.
  • Personaggio legacy: Zemo è il tredicesimo il barone Zemo; il suo soprannome di Cittadino V è anche basato su un oscuro eroe patriottico della seconda guerra mondiale.
    • The Real Remington Steele: C'era un vero discendente dell'originale Citizen V che assunse il nome e il costume di Zemo.
  • Locked Out of the Loop: Jolt, l'unico membro dei Thunderbolts originali che non lo era nella mascherata quando si è unita.
  • Bastardo manipolatore: Meteorite, che non ha mai smesso di pensare a come trasformare le situazioni a suo vantaggio. Sfortunatamente per lei, gli altri non erano mai stati così all'oscuro come pensava quando si trattava di intrighi del genere.
  • La talpa: tutta la squadra è stata inizialmente creata per questo scopo, cattivi che si atteggiavano a eroi per ricevere i codici segreti di SHIELD (ovviamente, non ha funzionato come previsto)
    • Uomo Cobalto, in segretoTony Stark,Uomo di ferro .
    • Orco, AKATecno.
    • Anche lo Spadaccino conta, essendo stato segretamentemente controllata nell'unirsi all'Uomo Viola.
  • Morality Pet: Jolt, che rende anche l'egocentrico Moonstone più premuroso, e viene evidenziato in seguito come il cuore della squadra.
  • Pragmatico morale: alcuni membri del team scoprono che fare atti eroici dà loro ciò che hanno sempre desiderato, come fortuna e fama. Cominciano ad essere sedotti dal potere del bene.
  • Persona di distruzione di massa:
    • Fotone. Avendo appena terminato un periodo come Reality Warper con un complesso di dio, gli è stato dato un Repower che ha simultaneamente attinto potere dall'inizio e dalla fine del tempo; se lasciato deselezionato, i suoi poteri avrebbero distrutto l'universo. Pregò Zemo di lasciarlo vivere abbastanza a lungo da poter usare la sua Consapevolezza Cosmica per trovare una linea temporale in cui l'universo fosse sopravvissuto, ma Zemo lo considerava una minaccia troppo grande per correre quel rischio.
    • Su scala minore, Radioactive Man.Uno dei motivi per cui si è rivolto all'eroismo è stato scoprire quante persone erano state uccise o avevano avuto il cancro dai suoi poteri radioattivi.
  • Pet the Dog: come concili le buone intenzioni appena acquisite di Zemo con il suo passato Momenti di orizzonte di eventi morali? Invitalo a usare il viaggio nel tempo per restituire a Capitan America tutti gli oggetti personali che ha ordinato di distruggere Vendicatori sotto assedio. Certo, Zemo lo sta facendo anche per manipolare Cap.
    • Inoltre, quando Zemosalta di fronte a un'enorme esplosione di incenerimento per salvare il suo acerrimo nemico, Capitan America, dall'ormai folle Pietra di luna, riportando il suo nuovo corpo più giovane al suo stato orribilmente sfigurato, per l'unico motivo che crede che salvare il mondo significhi salvare ciascuno singola persona al suo interno. Aww.
  • Armatura potenziata: MACH-1 e le successive armature di Abe; la tuta 'Maggiolino' aggiornata.
  • Potenziale di perversione del potere: Moonstone ha il controllo mentale completo sulla sua tuta. Ciò include farlo svanire a suo piacimento, cosa che fa volentieri quando flirta con Occhio di Falco.
  • Malvagità pragmatica:
    • In un numero, MACH-1 arresta un ladro, ma mente alla polizia sul fatto che il suo (falso) partner se la cava con i loro soldi in modo che possa tenere il bottino per sé. Zemo gli urla con rabbia e gli dice che avrebbe dovuto lasciare i soldi alla polizia, non perché fosse il giusto cosa da fare, ma perché così facendo, ha potenzialmente compromesso la loro copertura.
    'Guardati intorno! Guarda questo edificio! Ce l'hanno data - e l'hanno rifornita dei migliori computer, veicoli e altre meraviglie tecnologiche conosciute dall'uomo! Hai idea di quanto costa? Ma comunque, ce l'hanno data - Ce lo ha dato - e lo metteresti in pericolo per un patetico settemila dollari ?'
    • Mentre alcuni membri della squadra hanno ufficialmente giustificato le loro prime azioni eroiche in base a questo, come Mach-I che ha permesso a Spider-Man di liberarsi con prove che lo avrebbero scagionato dai recenti furti quando la squadra avrebbe potuto affermare che aveva davvero commesso quei crimini perché sapevano che sapevano che era innocente, o che Meteorite permetteva a Jolt di entrare nella squadra perché sarebbe stato bello - la maggior parte di loro ha ammesso di aver fatto davvero quelle cose perché ha riconosciuto che era la cosa giusta da fare.
    • Invertito quando Zemo rivela al mondo la vera identità dei Thunderbolts nel tentativo di invocare uno sbattere la porta Heel-Face distruggendo la fiducia del mondo nei loro confronti. Sebbene Moonstone non sia affatto altruista, voleva che i Thunderbolts diventassero degli eroi davvero perché avevano una buona cosa. Per come la vedeva, essere un eroe dell'orologio per tutto il tempo che poteva durare la truffa (e, come Zemo stesso aveva notato in precedenza, essere ben ricompensato da un governo riconoscente) era molto meglio che tornare ad essere latitanti ricercati.
  • Pretender Diss: Il numero 3 coinvolge i Thunderbolts di fronte a una nuova squadra di supercriminali che ha preso per sé i nomi di Masters of Evil, ovviamente ignari dei Thunderbolts sono i titolari originari del titolo. Zemo lo è non divertito.
  • Metti su un autobus: Jolt. «Devo tornare su Counter-Earth. Loro Bisogno me.'
  • Metti su un autobus per l'Inferno: Zemo, appena prima di riorganizzarsi nella corsa di Warren Ellis, viene inviato a sbandare nel tempo da Songbird che manda in frantumi una delle pietre di luna.
  • falsa pista: Nel primo arco narrativo, diverse persone sospettavano che i Thunderbolts potessero non essere quello che sembrano. Principalmente a causa del riconoscimento dei modi e delle tendenze dei membri, da Strucker a Zemo, Spider-Man a Beetle, Klaw alla tecnologia di Songbird e molti altri su come sembrano troppo belli per essere nuovi (Widow, Mad Thinker, Zola). Fortunatamente però c'erano probabilmente pochissime persone che avrebbero potuto riconoscerle tutte e sei e capire la trama in un breve lasso di tempo. Di conseguenza, il loro segreto venne effettivamente alla lucequando Zemo stesso lo rivelò allo SHIELD, per sfidarli e anche per infrangere il piano di Moonstone di far rivoltare i Thunderbolts contro Zemo e trasformare la loro mascherata in una cosa reale.
  • The Reveal: La fine del primo numero, in cui Citizen V si toglie la maschera e rivela la vera identità della sua squadra.
  • Seconda Super-Identità: la premessa originale era che i Maestri del Male assumessero nuove (falsi) identità di supereroi e si presentassero come sostituti dei Vendicatori.
  • The Starscream: Pietra di luna
    • Quando Zemo rilevò la squadra in modalità Cavaliere Templare, Songbird iniziò a complottare alle sue spalle per sventare il suo piano e assumere la guida.
  • Steven Ulysses Perhero: Janice Olivia Yanizeski, alias Gioia bastone.
  • Tecnopercorso: Tecno. Più efficiente quando la sua coscienza è messa in un corpo robotico.
  • Lavoro di squadra a denti stretti: dopo che Zemo ha rivelato le loro identità e ha tentato di conquistare il mondo con i Vendicatori controllati dalla mente, i restanti Thunderbolts liberi hanno dovuto lavorare con Iron Man come l'unico Vendicatore sfuggito al controllo di Zemo, entrambe le parti non sono sicure se potevano fidarsi dell'altro ma consapevoli che le loro opzioni erano limitate.
  • Segnalino compagno di squadra malvagio:
    • Pietra di luna. Mentre il resto dei compagni di squadra che tradiscono Zemo lo fanno come parte dei loro Heel Face Turns, la dottoressa Sofen lo fa per la sua agenda. Anche se occasionalmente flirta per diventare una persona migliore, non smette mai di essere una complottista manipolatrice. E la storia si è ripetuta più tardi con Osborn: uno dei motivi per cui non è mai uscito dal pendio scivoloso è perché Karla si è scambiato le medicine alle sue spalle.
    • Joystick, che alla fine tradisce la squadra e tutta la Terra al Gran Maestro per un colpo al potere. A differenza di Karla, non è una complottista. È solo una puttana.
  • Trauma Conga Line: questo esempio si estende da questa sezione alla successiva, ma con lo spadaccino Andreas Strucker.
    • Per prima cosa Zemo uccide sua sorella, probabilmente l'unica a cui importava veramente di lui. Poi Zemo gli fa il lavaggio del cervello e lo usa come strumento, fa scorticare la pelle di sua sorella per farne il manico della sua spada. Quindi fa uccidere il clone del suo gemello, prima che lui stesso venga pugnalato con la sua stessa spada e gettato fuori da un aereo da Norman Osborn. Anche se a quanto pare lui e sua sorella hanno avuto una risurrezione in seguito, questo è abbastanza per un ragazzo che ha vissuto.
    • Ad essere onesti, dato che Zemo nella fase intermedia era diventato un possibile estremista ben intenzionato, è possibile che avrebbe potuto presumere che il fine giustificasse i mezzi e una volta che avesse avuto il potere del Gran Maestro di 'far non schifo la vita ad Andreas' avrebbe potuto essere sul punto lista di cose da fare.
  • Due pseudonimi, un personaggio: l'intera squadra originale. La maggior parte ha abbracciato i nuovi nomi (Techno, Atlas, Songbird, MACH-X), mentre Zemo è appena tornato al suo vero nome (e altri Citizen V si sono presentati per rivendicare il nome) e Meteorite è tornato a Moonstone.
  • Spogliare l'inconscio: In Fulmini # 25, I Thunderbolts sconfiggono e mettono fuori combattimento alcuni dei Masters of Evil di Crimson Cowl che poi vengono aggrediti per travestimento. Sono tutti spogliati e lasciati privi di sensi nelle loro mutande, ad eccezione di Joystick che è nuda a causa del suo Going Commando.
  • Narratore inaffidabile: Jolt chiede a Citizen V della storia di origine del team. Vediamo dei flashback della vera origine, con la narrazione di Zemo a cambiarne il significato. Ad esempio, ha detto di essere stato devastato quando Onslaught ha ucciso i Vendicatori, e lo era... ma perché è l'unico autorizzato a sconfiggerli.
  • Voce fuori campo inaffidabile: il primo Annual, in cui Citizen V racconta a Jolt come ha riunito la squadra, senza menzionare le parti in cui sono tutti supercriminali.
  • Warrior Therapist: Moonstone, essendo un ex psicologo. In particolare, lo usa per manipolare i suoi compagni di squadra, rendendola una variante malvagia.
  • Squadra della costa occidentale: sotto la guida di Occhio di Falco.
  • Episodio Wham: The Reveal that the team was segretamente The Masters of Evil è ampiamente considerato uno dei più grandi colpi di scena nella storia dei fumetti.
  • Che diavolo, eroe? : Dato che la squadra è composta da criminali riformatori, questo è comune. Dopo l'arco narrativo del fight club, Speed ​​Demon ne regala uno grosso a Songbird dopo che lei lo ha licenziato per aver rubato soldi dalla compagnia di Nighthawk. La chiama fuori per la sua ipocrisia - ammette che ha rubato per finanziare la squadra quando i loro soldi da Hydra sono finiti, ma come se la cavava ad essere così alta e potente quando è stata lei a ordinare alla squadra di prendere a pugni i Nuovi Vendicatori per ottenere finanziamenti dal governo.
Fulmini I di Norman Osborn ( Guerra civile )

Esempi dalla riorganizzazione di Warren Ellis:

img/comicbook/19/comic-book-thunderbolts-2.jpgTutto nuovo, tutti i fulmini mortali!
  • An Arm and a Leg: Venom morde il braccio di Steel Spider quando combattono.
  • Art Shift: La precedente incarnazione aveva un'arte molto classica in stile supereroe di Tom Grummett; è stato sostituito dall'iperrealistico Mike Deodato. Se combinato con il cambio di ruolo della squadra da The Atoner a Boxed Crook, è difficile pensare a loro come alla stessa serie. Inoltre, la colorazione è diventata molto scura.
  • L'Espiatore: Penitenza; a tutti gli altri non importava o si erano già guadagnati la redenzione.
  • Back-to-back Badasses: American Eagle e Sepulchre.
  • Bald of Awesome: La rasatura della testa di Swordsman ha segnato il suo nuovo Badassary. Non ha funzionato davvero, però.
  • Batman Gambit: I telepati si lasciano catturare per entrare nella Montagna Thunderbolt.
  • commedia nera: Venom che attacca civili innocenti e dichiara 'Ho Supereroe lavoro da fare!' Potrebbe essere stato un momento decisamente non un cattivo dal momento che sta cercando di convincere Sepulcher a non intralciarlo.
    • Molte delle folli invettive di Norman sono ridicolmente esagerate, ma sono comunque divertenti, in un certo senso. Attraversa la linea due volte in un certo senso.
  • Boxed Crook: I membri più palesemente psicopatici, come Bullseye, sono stati tenuti sotto controllo in questo modo.
  • Brain Bleach / Nightmare Fuel: nell'universo, per le guardie di sicurezza che vedono Norman Osborn nel suo costume da Goblin. Lampshaded: 'Sarò in terapia per il resto della mia vita'.
  • Bullismo di un drago: uno degli one-shot ha un gruppo di cattivi che cercano di ricattare Norman. Non funziona. Esso veramente non funziona.
  • L'autobus è tornato: uno degli one-shot ha Bullseye inviato dopo Americop, un personaggio one-shot di Capitan America degli anni '90 di Mark Gruenwald.
  • Call-back: l'inizio di uno degli one-shot vede Robbie Baldwin che viene detto qualcosa, che risponde ogni volta con 'Me ne frega di meno', proprio come ha fatto durante Guerra civile: prima linea . Non a caso, l'one-shot è stato scritto da Paul Jenkins, che ha anche scritto Prima linea .
  • C-List Fodder: i Thunderbolts combattono personaggi minori come Jack Flag e Steel Spider invece di altri (principali) eroi non registrati come Spider-Man o Daredevil; giustificato in quanto ciò era principalmente perché avevano sede in Colorado, mentre Spidey e Daredevil sono a New York. Tuttavia, inseguono Spidey quando si dirigono a New York. Giustificato anche dal fatto che Norman sapesse che li avrebbe messi in cattiva luce e sentendo che il tempo sarebbe andato male (il che dato che non riescono a catturare American Eagle e vengono umiliati ... una buona chiamata per Normy.)
  • The Chew Toy: Swordman è completamente umiliato da persone come Jack Flag e Steel Spider, poi il suo capo, il Green Goblin lo rompe fisicamente e mentalmente, poi Bullseye uccide la sua sorella clonata, poi Osborn lo trafigge con la sua stessa spada e getta il suo corpo a terra una montagna...
  • Casting fantasy di fumetti: l'artista Mike Deodato Jr. ha l'abitudine di basare le sue figure su persone reali. Norman Osborn è basato su Tommy Lee Jones.
  • Battaglia sul marciapiede /Beatdown senza esclusione di colpi:
    • American Eagle ne consegna uno a Bullseye (che era paralizzato).
    • Green Goblin contro Swordsman, che alla fine finisce con Swordsman crocifisso .
  • Più scuro e tagliente: rispetto ad altre versioni.
  • Patto con il diavolo: Swordsman fa un accordo con Arnim Zola per clonare Andreas. Zola, almeno, è fedele alla sua parola.
  • Abbigliamento deliberatamente doloroso: Penance indossa un abito che trafigge costantemente la sua carne, sia per alimentare i suoi poteri che per ricordargli tutte le persone a cui ha fatto del male nella sua vita passata.
  • Le guardie devono essere pazze:
    • Norman nelle grinfie di Sanity Slippage lancia una zucca bomba a una guardia, che la cattura. La guardia e i suoi amici pensa che sia una cosa di Halloween. Una volta che esplode, Norman borbotta qualcosa su come ottenere guardie più intelligenti e uccidere gli stupidi.
    • Nel frattempo, Leonard Samson riesce a uscire letteralmente con alcuni filmati incriminanti di ciò che ha fatto Norman, commentando ad alta voce come la sicurezza faccia schifo.
  • Ho mentito: American Eagle afferma che darà a Bullseye il primo tiro libero. Questo succede.
  • Segue fantasy indulgente:
    • Il dottor Samson immagina di picchiare Osborn e Moonstone, sapendo chi sono e cosa hanno fatto.
    • Più tardi, Moonstone gli dà persino una scusa per picchiarla attaccandolo.
  • Large Ham : Norman Osborn, quando diventa full-Goblin.
  • Madness Mantra: Penance inizia a battere la testa contro un muro di mattoni mentre mormora 'non abbastanza bene' dopo il combattimento con Sepulcher.
  • Merchandise-Driven: un esempio nell'universo. Le action figure di Songbird sono apprezzate dalle ragazze preadolescenti, motivo per cui Osborn la tiene nella squadra. Moonstone è più popolare tra i maschi, 18-45, ed è trasformata in una statua da collezione sexy.
  • Nutter nudo: Norman inizia a scoppiare in crisi quando i telepati scompigliano le menti di tutti a Thunderbolt Mountain e torna a indossare il suo costume da Green Goblin per la prima volta dopo un po', il tutto mentre inveisce follemente tra sé e sé su cosa farebbe se fosse presidente . Dopo essersi spogliato, si prende un po' di tempo per fare il passo successivo e indossare effettivamente il costume, lasciandolo completamente nudo a metà dello sproloquio... e risultando in questo linea immortale:
    Nota per se stessi: dai più spesso il dettato nudo, le idee sembrano fluire più liberamente.
  • Nessuna buona azione rimane impunita: Jack Flag, seduto a casa nel suo appartamento, sente una donna che viene attaccata. Esce per picchiarli. I Thunderbolts vengono chiamati in causa. Di conseguenza, Jack viene picchiato, paralizzato, picchiato ancora un po' e gettato in una prigione unidimensionale senza possibilità di processo o libertà vigilata.
  • Beatdown senza esclusione di colpi: American Eagle ne scatena uno su Bullseye, che combinato con Moonstone che attiva il suo bullone di ritenuta, lo paralizza. Non potrebbe succedere a un ragazzo più gentile.
  • Non vendere:
    • Un gruppo di telepati cerca di curiosare nella mente di Samson mentre si scaglia con i Thunderbolts. La colpisce con tutta la rabbia che tiene al guinzaglio, poi torna subito a consigliare Trauma.
    • Moonstone dà a Sansone un attacco all'inguine. La sua risposta? Ignoralo. 'Suo Tutto Gamma potenziata.'
  • Non io questa volta: dopo uno sfortunato incontro tra loro che finisce con Songbird che le urla contro, la madre di Melissa cade dal carro e ha un fatale incidente d'auto. Melissa è comprensibilmente sospettosa, dal momento che aveva parlato con Moonstone poco prima, ma Karla giura che non c'entrava nulla. La situazione rimane vaga, anche durante Invasione segreta quando Karla e Norman ne parlano. Karla: (a Norman) L'hai uccisa? Normanno: Fatto Voi ? (pausa imbarazzante) Normanno: ... bene allora.
  • Only Sane Man: Songbird e Radioactive Man.
  • Poteri psichici: I telepati.
  • Psycho for Hire: L'intero team, ad eccezione di Songbird e Radioactive Man.
  • Reality Show / Show Within a Show : Stan Lee è l'ospite di Chi vuole essere un fulmine?
  • Discorso 'The Reason You Suck': American Eagle ne dà uno a Bullseye quando si incontrano, deridendolo come qualcuno abituato a trattare con persone di basso livello o senza poteri come Daredevil.
  • Slittamento della sanità mentale:
    • Ollie Osnick, lo Steel Spider, non è mai stato esattamente un modello di sanità mentale per cominciare (questo era un ragazzino che ha deciso di imitare il dottor Octopus), ma il suo aspetto qui mostra che non gioca con un intero mazzo di carte.
    • Tutti tranne Songbird quando i telepati catturati iniziano a incasinare le menti di tutti. Alcuni (normanni) scivolano in modo più spettacolare di altri.
  • Rafforzamento della sanità mentale: Penance diventa un po' più come il suo vecchio sé dopo una sessione con Doc Samson, con grande irritazione della maggior parte dei suoi compagni di squadra.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Jack Flag ha sentito una donna essere attaccata da un gruppo di teppisti, ed è comunque uscito per salvarla, sapendo cosa sarebbe successo se fosse stato un eroe non registrato.
  • Shout-Out : Il telegiornale sul decollo dei Thunderbolts è sorprendentemente simile a un franchise completamente ...
  • The Starscream: Si qualificano sia Moonstone che Songbird. Moonstone ha scambiato segretamente le medicine di Norman Osborn (ed è pericolosamente psicotico mentre è su di esse), mentre Songbird inganna Bullseye in un tentativo di fuga che lo lascia paralizzato e in seguito si fa strada ricattando nella posizione di comando di Moonstone.
  • Roba che esplode: mentre si preparano a combattere Jack Flag, Moonstone fa esplodere da Radioactive Man diverse auto, per far sembrare che sia stato Jack.
  • Super Registration Act: il motivo principale di esistenza della squadra è quello di far rispettare questo. E durante la guerra civile erano tutti pro soprattutto perché dal momento che sono tutti ex cattivi (cioè hanno precedenti penali) il governo sapeva già chi erano.
  • Traduzione discreta: raccontando al dottor Lu del suo cambio di vestito, Norman gli dice che un uomo del focus group gli ha chiesto quando indossava un 'pannolino'. Poi ammette che la persona in realtà non ha affatto chiamato Chen un 'uomo'.
  • Prendi quello! : Il dottor Samson chiama le ragazze dei giocatori di football americano perché indossano imbottiture, a differenza dei giocatori di rugby.
  • Tempting Fate: Subverted, sempre nello scenario American Eagle vs. Bullseye; vedere la citazione sopra.
  • Per catturare gli eroi, assumi dei cattivi
  • Hai preso un livello in Badass: Swordsman
  • Cattivo con buona pubblicità: Norman Osborn
  • Ripartizione malvagia:
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: tutti cercano di far uccidere Songbird dopo che l'Invasione Segreta è finita e Osborn sale ai ranghi dell'autorità solo perché è diventata la Token Good Teammate. Ha resistito per un po', ma alla fine Swordsman le ha salvato la pancetta.
Thunderbolts II di Norman Osborn ( Regno Oscuro )

Esempi dal retool di Andy Diggle:

img/comicbook/19/comic-book-thunderbolts-3.jpgI fulmini della squadra d'assalto Black Ops! EUomo formica.
  • Extra asceso: l'unica apparizione precedente di The Headsman è stata in alcuni numeri di Racconti mai raccontati di Spider-Man prima di essere spinto fino alla grande lega come T-Bolt principale.
  • Motociclista tosto: Headsman era solito guidare con una banda di motociclisti e ha imparato a combattere nei bar dei motociclisti. Che ci crediate o no, era il più piccolo dell'equipaggio: suo fratello era il vero tosto.
  • Badass Normal: Sovvertito da Mr. X che all'inizio sembra essere solo un combattente da combattimento ravvicinato estremamente capace, ma senza poteri, ma in realtà è un mutante il cui uso dei suoi poteri di lettura della mente per Combat Clairvoyance. Usa anche questa capacità per ottenere uno sballo telepatico dai suoi avversari mentre li uccide.
  • Berserk Button: Mr. X suppone, correttamente, che insultare la famiglia di Headsman sia tutto ciò che deve fare per provocarlo alla violenza.
  • Cavaliere del Sangue: Mr. X e Scourge, che sono chiaramente i membri del gruppo preferiti da Osborn per questo motivo. Il peggior incubo di Scourge è un mondo senza guerra.
  • Lavato il cervello e pazzo:Dopo aver combattuto contro gli agenti di Atlas e tutti i membri dei T-Bolts salvano Ghost che soffre di allucinazioni, mentre gli agenti scappano, Jimmy Woo e Bob Grayson tentano di fare il lavaggio del cervello a Scourge facendolo diventare un agente della Manciuria per uccidere Norman Osborn. Non finisce bene.
  • I vestiti fanno il Superman: Ant-Man, Ghost e Venom-Spider-Man.
  • Annuire di continuità: durante il Assedio crossover, Ant-Man riconosce Stature dal loro tempo a Camp Hammond. Non è più innamorata di lui di quanto lo fosse allora.
  • Costume Copycat: la prima missione per questa incarnazione dei Thunderbolts è che il Headsman si atteggi a Green Goblin e attacchi Osborn.Il piano prevedeva l'uccisione del Headsman, ma Ghost ha interferito.
  • Curb-Stomp Battle: Mr. X contro Quicksilver, finendo decisamente a favore di Pietro.
  • Deep South: dove è cresciuto il Headsman, anche se non è tornato da molto tempo.
  • Retribuzione sproporzionata: Quando vediamo per la prima volta Mr. X, sta assistendo a un balletto. Alla fine esprime il desiderio di uccidere il protagonista per aver ballato come un completo dilettante. Anche se non ha la possibilità di fare bene su questo, quasi certamente l'avrebbe fatto se ne avesse avuto l'opportunità.
  • Non gli piacciono le pistole: Mr. X forma un legame empatico con le sue vittime e apprezza la loro morte, motivo per cui preferisce che le sue uccisioni siano da vicino e personali.
  • Dumb Muscle: Headsman, e probabilmente potresti discutere di Scourge.
  • Eagleland: La resa dei conti finale tra USAgent e Scourge è essenzialmente di tipo 1 contro tipo 2.
  • Volto incorniciato in ombra: la copertina del primo numero.
  • The Faceless: Ghost non è stato visto fuori dalla sua tuta in questa corsa; si smaschera alcune volte durante la corsa di Jeff Parker.
  • Divertimento con acronimi: H.A.M.M.E.R. Norbert Ebersol (Fissatore) : Prima regola della spesa per la difesa del governo: devi avere un acronimo dal suono freddo.
  • Gatling bene: Quando viene inviato contro Songbird, Paladin porta armi notevolmente più pesanti di quelle con cui lo abbiamo mai visto prima, un colossale minigun.
  • Nome Hayseed: Il Caposquadra, Cleavon Twain
  • Porta girevole Heel-Face : Ghost.Chiamato jolly da 'Nick Fury', sembra cambiare posizione in ogni problema, con il suddetto aiuto di Songbird seguito rapidamente da lui che si prende una pausa per aiutare Madame Masque a cercare di uccidere Tony Stark in coma, e ancora dopo aver fallito questo, trasmette un avvertimento ai Potenti Vendicatori (o ciò che ne resta) sulla missione del Fulmine di prendere la lancia di Odino.
  • Svolta tacco-faccia:Headsman, Paladin e Ghost combattono Scourge e Mr.X per dare a Songbird e alla Vedova Nera il tempo di scappare; quindi Ghost copre il loro tradimento alterando la loro memoria a breve termine
    • Entro la fine della corsa,Paladin e Ant-Man (che fino a quel momento avevano cercato di evitare di schierarsi) sembrano entrambi permanentemente buoni; Headsman è morto e il Ghost è 'un individuo altamente conflittuale'.
  • Sono un umanitario: Grizzly è descritto come dotato di 'voci di tendenze cannibalistiche', anche se qui non ci viene mostrata alcuna prova effettiva di ciò.
  • Abilità informata: la loro utilità. I Black-op Bolts hanno a molto bassa percentuale di successo. È una meraviglia perché Norman si preoccupi di loro.
  • Intangibilità: Ghost ne ha uno.
  • Uccidilo con il fuoco: durante Assedio , Flagello viene dato alle fiamme. Dato che è un super soldato cyborg, gli brucia parte della pelle.
  • Knight Templar: Sembra che Osborn pensi davvero di essere un bravo ragazzo e di voler aiutare il mondo, qualunque cosa serva...
  • Personaggio eredità: a Cody sembra piacere l'idea di riscattare il nome di suo fratello e fare del Headsman un eroe...
  • Debolezza logica: come ama dire alle persone il signor X, può leggere ogni loro pensiero. Tuttavia, se detta persona pensa e reagisce più velocemente di quanto fa, o sembra essere un super-genio, non c'è niente che possa fare al riguardo.
  • Fortunatamente, i miei poteri mi proteggeranno: Mr. X spiega come funziona la sua chiaroveggenza da combattimento telepatica per tutti . Questo è in genere seguito dal suo avversario che trova un modo per aggirarlo e prende a calci in culo. Così suo Soprannome dei fan, Mr. Exposition.
  • Nome significativo: il vero nome di Headsman è Cleavon Twain, come in 'cleave in twain'.
  • La Talpa :Black Widow crede di lavorare segretamente per Nick Fury; in realtà viene ingannata da Osborn facendole credere di lavorare per Nick Fury.
  • Feticista dell'incubo: Quando Songbird e Black Widow vengono catturati, Osborn chiede che le loro decapitazioni siano registrate e date a lui in modo che possa 'ripassarle' più tardi nel suo ufficio.
  • Tagliategli la testa! : Al Headsman piace davvero molto tagliare le teste.
  • Solo Sane Man: Ant-Man e Paladin. Esatto, l'Irredimibile Ant-Man è spesso la voce della ragione qui.
  • Pet the Dog: Eric O'Grady, che, tanto per ricordartelo, lo è L'irrimediabile Ant-Man , ha esaudito il desiderio del Caposcuola di tornare in Louisiana e mostrare a suo fratello cosa è diventato, esaltando le virtù di Cleavon per tutto il tempo.
  • Punteggiatura punteggiata: Mr. X sta ricevendo uno da Quicksilver, poiché spiega che non c'è niente che Mr. X possa fare al riguardo.
  • Metti su un autobus:La seconda Vedova Nera, che effettivamente salì sull'autobus prima la serie è persino iniziata ed è stata appena in procinto di scendere quando la serie è finita.
  • La pensione:Capo- Anche se non è letteralmente a un giorno dal pensionamento, nelle questioni che hanno portato alla sua morte iniziamo a simpatizzare molto di più con il suo personaggio man mano che vengono rivelati maggiori dettagli sul suo passato.
  • Troppo stupido per vivere: a quanto pare, la stragrande maggioranza della popolazione della Terra-616 USA, data la loro gioia, il potere quasi assoluto sulle loro vite è stato affidato a un pazzo psicopatico.
  • Walking the Earth: Paladin lo fa dopo aver recuperato la Lancia di Odino alla fine di Assedio , per tenerlo il più lontano possibile da persone come Osborn. Apparentemente alla fine ha trovato un posto sicuro dove riporlo, però, dal momento che è tornato in azione come uno dei Eroi a noleggio .
  • Cosa è successo al topo? : I semi della storia con il fratello del Headsman, nonostante lo scrittore sia rimasto lo stesso tra qui e il rinnovamento del titolo in Oscuri Vendicatori .
  • Nascondere il loro nome: Ghost ha cancellato tutti i record della sua identità originale dopo essere diventato Ghost. Quando racconta la sua origine, ogni menzione del suo nome originale viene oscurata.
  • L'effetto Worf: Mr. X sembra esistere principalmente in modo che altre persone possano escogitare modi intelligenti per sconfiggere la sua capacità di schivare automaticamente gli attacchi. Finora le tattiche di successo includono granate, attacchi troppo grandi o veloci per essere evitati, attaccare senza pensarci e, in un caso, lanciare un mucchio di frecce. Probabilmente farebbe meglio se non spiegasse i suoi poteri a tutti. Il Headsman è un bersaglio più frequente di questo: il membro più grande e fisicamente imponente della squadra, tendeva a essere neutralizzato presto ogni volta che una situazione andava male, eè l'unico morto alla fine.
I fulmini di Luke Cage ( Età eroica )

Esempi dalla riorganizzazione di Jeff Parker:

img/comicbook/19/comic-book-thunderbolts-4.jpg
  • Absolute Cleavage: Satana combina questo con Cleavage Window per un'esposizione di carne davvero impressionante.
  • Paura degli adulti: Luke ha una moglie e una bambina, quindi l'idea che accada loro qualcosa di orribile è spesso nella sua mente. In due diverse occasioni, una volta con un grande mostro della paura, e poi con Mr. Fear, è costretto a vivere l'idea.
  • Non è troppo orgoglioso per mendicare: Hyperion, quando viene colpito dall'argonite, supplica la squadra di fermarsi.
  • Tutto ciò che si muove: Comic Book/Satana, nel numero 156, salta Uomo-cosa, Juggernaut, Ghost e Moonstone. Luke Cage la blocca con un aggeggio magico di Doctor Strange.
    • A partire dall'arco dei fulmini dell'età d'oro,Namor.
  • Arti artificiali: l'attuale guardiano della zattera, John Walker.Dopo che il cyborg psicopatico Nuke gli ha tagliato il braccio e la gamba sinistraha deliberatamente scelto di ottenere un gancio a mano azionato da un cavo a bassa tecnologia e di muoversi su una sedia a rotelle. Una protesi più tecnologica lo farebbe sentire meno umano,come l'uomo che lo ha paralizzato.
  • Ascese Meme : #162 ci regala il tanto attesoUomo-cosa gigante, dichiarato parola per parola da Songbird.
  • Un'ascia da macinare: Troll brandisce un'antica ascia da guerra asgardiana che richiede una forza sovrumana per sollevarsi anche da terra.
  • Normale tosto: Crossbones e Boomerang sono gli unici membri del team non super potenti.
    • Centurius sembra aver assunto il ruolo di leader non ufficiale per la squadra fuggitiva di Thunderbolts.
  • Beethoven era una spia aliena:La squadra di Thunderbolts (più direttamente Mr. Hyde, Satana e Boomerang) era responsabile degli omicidi di Jack lo Squartatore, principalmente perché le vittime erano possedute da antichi fantasmi di streghe che cercavano di conquistare Londra.
  • Puttana travestita da pecora: Hyperion finge di essere un tipo incompreso che è stato gettato nella zattera a causa di un'identità sbagliata. Nel momento in cui le cose vanno male, abbandona questo atto e cerca di torturare e uccidere i suoi compagni di squadra.
  • Follia in bianco e nero: Ghost pensa in termini binari. I ricchi sono malvagi, chi non è ricco non è malvagio. Iron Man lo sfrutta in una rissa rivelando di aver perso tutti i suoi soldi (per il momento). Apprendendo questo, Ghost smette immediatamente di attaccarlo.
  • Rompere la Fellowship: Edizione 183il tempo perso il team Thunderbolts è tornato in tempo per aiutare One Last Job Luke Cage a salvare il mondo dal disastro tramite il fallito Dark Avengers e il piano sponsorizzato da FACT per controllare la nazione di Sharzhad. I restanti Thunderbolts più Juggernaut convincono Man-Thing ad aiutarli a fuggire aprendo i propri portali verso le proprie destinazioni separate dopo aver lasciato Luke Cage, Songbird, Mach V e Troll a New York. Tutti sono stati contenti per il loro tempo come Thunderbolt.
  • Child by Rape: la madre di Gunna era un'asgardiana rapita dai troll.
  • Clonazione di parti del corpo: Nel tie-in Dark Avengers dopo la fine, è così che Walker ottiene un nuovo braccio e una nuova gamba e torna ad essere l'agente degli Stati Uniti.
  • Teorico della cospirazione: Ghost, a un livello folle. Una volta disse a Moonstone che credeva che un cruciverba su un giornale fosse una forma di comunicazione per un gruppo segreto. Tutto questo deriva dalla sua origineil che rivela che è stato manipolato e quasi ucciso dalla compagnia per cui lavorava. Ha scoperto la loro trama solo collegando insieme fatti apparentemente privi di significato.
  • Deadpan Snarker: Boomerang e Mr Hyde sono entrambi felici di parlare e lamentarsi della loro attuale situazione.
  • Dissonanza dei valori deliberati: anche se non è niente male, Centurius, l'unico membro nero degli Underbolts che viaggiano nel tempo, ne ottiene un po'. Ad esempio, Capitan America esprime la sua felicità per il fatto che le forze armate stiano dando più possibilità ai 'negri' di combattere.
  • Possessione demoniaca: Ghost completa il piatto di poteri tipico del suo omonimo disponendo di un 'modulo di imposizione', che usa per possedere l'armatura potenziata di altre persone. Prima lo prova su un Mach-V privo di sensi. Satana in seguito gli conferisce un aggiornamento mistico per entrare in Juggernaut e liberarlo dall'influenza di Kuurth in La paura stessa .Non funziona.
  • Eloquente nella mia lingua nativa: i troll parlano più fluentemente quando parlano i troll.
  • Expy: I 'Bolts che viaggiano nel tempo alla fine sono atterrati in un futuro chiaramente basato sul giudice Dredd.
  • Anche il male ha standard: il motivo per cui Crossbones è anche nella squadra è invocare questo e rendere gli altri più disposti a lavorare con Cage, piuttosto che provare qualcosa di sospetto, che probabilmente equivarrebbe a schierarsi con lui.
  • Da Nessuno a Incubo: Ghost è passato da normale ingegnere informatico a cyber-terrorista e hacker internazionale.
  • Divertimento con acronimi: F.A.C.T. sta per Federal Advisory Committee to Thunderbolts.
  • Il futuro mi spaventa:Il Fixer della squadra passata dopo aver scoperto cosa ne è stato della vita sociale del suo sé futuro.
  • Saluto della mano: come fai a mantenerti il Juggernaut sotto controllo? Lo depotenzia. Perché è depotenziato? Probabilmente qualcosa a che fare con Cyttorak.
  • Cattivo handicappato: John Walker, l'ex agente degli Stati Uniti. Picchia diversi detenuti in rivolta e ne spaventa altri due facendogli portare la sua sedia a rotelle quando ha finito.
  • Horny Devils: Satana, così come l'illusione che evoca per tenere sotto controllo il signor Hyde.
  • Odio oltre me:L'attuale Fixer ad an estremo grado quando il tempo perso della squadra arriva in passato subito dopo la formazione della prima versione della squadra.
  • Abilità di mira improbabili: Boomerang si vende come candidato per il programma sottolineando che è un buon tiratore come Bullseye, con l'ulteriore vantaggio di essere sano di mente.
  • Karma guidato dal laser: Hyperion tradisce la squadra e cerca di uccidere tutti usando le nanocatene. Quindi Ghost riesce ad afferrarlo e glielo accende. Quindi L'Uomo-Cosa si ricostituisce. E poiché Songbird e Luke non ci sono, Moonstone, Juggernaut e Ghost guardano e basta.
  • Lotus-Eater Machine: Songbird cade in uno mentre lei, Luke e Ghost stanno cercando la squadra scomparsa.
  • Nerdgasm: Ghost ha una certa propensione a questo, come visto nella missione con lo S.H.I.E.L.D. agenti mutati con Nebbie Terrigene. Fantasma : (dopo aver trovato un'unità dati S.H.I.E.L.D.) Dodici terabyte di dati rigidi. Sì... Pietra di luna : Qualcun altro pensa che non dovremmo guardarlo?
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : La partenza di Luke per le missioni dei Vendicatori, nonostante abbiano membri più che sufficienti, è ciò che di solito fa più male alla squadra. Torna davvero a morderlo nel culo dopo la fuga La paura stessa .
    • Luke sta portando Juggernaut fuori dalla squadra e facendogli temere di marcire di nuovo nella sua cella di prigione, lo ha reso il bersaglio perfetto per un martello dei Degni, che a sua volta ha distrutto metà della zattera, lasciando scappare numerosi cattivi.
    • Fixer sta costringendo Zabo (il supplente di Hyde) a bere troppo della sua soluzione di trasformazione. La modalità lo blocca nella sua forma di Hyde.
  • Ibrido umanoide non umano: il troll è per metà asgardiano e per metà troll.
  • Cattivo politicamente scorretto:
    • Ossa incrociate.
    • Hyperion lascia perdere alcuni insulti molto non PC mentre sta attaccando la squadra.
  • Il potere è sexy: Satana la pensa certamente così.
  • Boomerang guidato dalla precisione: prova a indovinare.
  • Precocious Crush: Probabilmente l'unica cosa che puoi chiamare l'apparente infatuazione di Man-Thing per Moonstone.
  • Pretender Diss: durante un numero, Crossbones e Cap stanno litigando vicino a una piscina che mostra alle persone chi vogliono essere. Crossbones vede naturalmente il suo eroe, il Teschio Rosso. Cap dice a Rumlow che non sarà mai il Teschio Rosso.
  • Running Gag : le detenute fischiano e gridano ogni volta che un supereroe maschio visita la sezione femminile della zattera.
  • Sergente Rock: Sembra che stiano andando per questo con Luke Cage.
  • Storia di 'Shaggy Dog': Il Shadowland il tie-in ha inviato la squadra per salvare le persone dalla base della Mano. Il problema è che Crossbones trova per primo il tizio a cui sono stati mandati. Ed è un poliziotto nero. Crossbones lo uccide senza esitazione un secondo.
  • Ship Tease: Jeff Parker sembra apprezzare Boomerang/Moonstone, un crackship al limite per alcuni aspetti.
  • Ciclo temporale stabile: durante l'arco del viaggio nel tempo, Moonstone affronta il barone Zemo, lo afferra e gli dice che lo lascerà vivere se avrà un figlio di nome Helmut.
  • Stealth Pun: La lingua parlata dall'Uomo-Cosa è X'Zelzi'Ohr. Proprio come Stan Lee, senza dubbio.
  • Stock Shout-Outs: La sequenza di apertura del n. 176 rende omaggio all'apertura di 2001: Odissea nello spazio.
  • Paradosso temporale: quando i Thunderbolts originali incontrano gli attuali Thunderbolts, Fixer finisce per uccidere il suo sé passato. Il continuum spazio-temporale si adatta perfettamente e quasi va in pezzi per il problema fino a quando non risolvono il problema facendo in modo che il Fixer sopravvissuto prenda il posto del Fixer passato per creare un ciclo temporale stabile.
  • Token Evil Teammate: Tecnicamente no, ma l'idea di avere Crossbones nella squadra era di invocare questo (vedi Even Evil Has Standards). Indovina chi è il primo a disertare. Hyde ha anche sfumature di questo, essendo un po' più mostruoso e brutale dei suoi compagni di squadra.
  • Grazie per il Mammary : Satanna è molto felice di incontrare Moonstone, Moonstone non tanto perché Satanna vola dietro Karla per afferrarle il seno per sentire il pulsare della pietra di luna dentro di lei. Per la prima volta Karla non ha parole.
  • Microbi traduttori:Dopo essere rinato, Man-Thing parla la lingua di X'Zelzi'Ohr, che è effettivamente questa, ma fa anche sentire a tutti gli stili linguistici con cui hanno familiarità. Ad esempio: Centurius sente Man-Thing parlare con un vocabolario incredibilmente preciso ed eloquente, mentre Boomer lo sente parlare in modi di dire gangster.
    • Questo arriva al culmine alla fine del tie-in di Thunderbolts Fear Itself, dove, dopo che Mach-V entra in una video-comunicazione tra Fixer e Zemo, Bert scappa con Moonstone, Satanna, Centurius, Boomerang, Mr. Hyde, Troll e persino la Thunderbolts Tower. Si era infastidito per non essere stato rilasciato per missioni sul campo, ma alla fine dell'arco ha finito per sacrificarsi per quella che avrebbe potuto essere la sua fine per salvare il flusso temporale. Nel suo momento più drammatico era ancora un tweener.
  • Due righe, nessuna attesa: dopo la riorganizzazione di Dark Avengers, l'arco del viaggio nel tempo viene ancora raccontato mentre il nuovo cast viene introdotto nel presente.
  • Non puoi combattere il destino:Merlino durante l'arco del viaggio nel tempo; predisse abbastanza del futuro da sapere che la ricerca del Santo Graal da parte dei cavalieri di Camelot come toccasana per il loro regno avrebbe lasciato Camelot indebolito e preda di Mordred, e raccolse una legione di vari mostri e creature da usare come ultima difesa . Ma l'arrivo, la cattura e la successiva fuga dei Thunderbolts portarono tutti loro a essere liberati e massacrati dai cavalieri e con loro la sua speranza di salvare Camelot.
I fulmini del generale Ross ( Meraviglia ORA! )

Esempi dalla riorganizzazione di Daniel Way/Charles Soule ( Marvel NOW! ):

  • Bloodier and Gorier: rispetto alla precedente serie di Parker, questo rilancio è più disordinato.
  • Brick Joke: Nel numero tre, Deadpool lo fa notare a RossCastle punterà personalmente una pallottola sulla fronte del Leader attualmente amnesico se scopre che Ross stava usando il Leader per ottenere alcune informazioni. Vieni alla fine del problema,succede, con il risultato che Deadpool dice a Ross 'Te l'ho detto' te!'.
  • Care-Bear Stare: nel numero annuale del 2013, il dottor Strange riesce a immobilizzare la maggior parte della squadra con questo. L'unica eccezione a questo è The Punisher, che riesce a resistergli per pura mancanza di gioia.
  • Motivo colore: nero e rosso. Paralume nel numero 21. Alcuni dei nemici che devono affrontare sono anch'essi rossi e/o neri, per ragioni simboliche. Johnny Blaze: E la cosa rossa? Ragazzi siete tutti in rosso.
    Flash Thompson: Questa è una specie di cosa di Ross, ed è Hulk Rosso, quindi... Tutto quello che dobbiamo fare ora è reclutare Daredevil, immagino.
  • Patto con il diavolo: Ross fa uno conMisericordiache in seguito si rammarica così tanto che contempla e decide di farne un altroMefistoin un arco successivo per uscire dal primo.
  • Festa in declino: durante l'arco dell'Hondurastutti tranne Ross vengono uccisi uno per uno, principalmente a causa del Leader Rosso, solo per essere riportati alla fine da Reset Button.
  • ET ci ha fornito Wifi: secondo Ross, American Cheese è stato decodificato dalla tecnologia aliena rimasta da un'invasione aliena contrastata.
  • Tutti odiano i mimi: Ross mangia tranquillamente il suo pasto mentre Deadpool massacra i mimi francesi assassini.
  • Un buon nome per una rock band: In-Universe. Deadpool nota questo di 'The Mercy Problem' nel numero 21.
  • Honey Trap: Un esempio maschile: The Punisher fa sedurre a Flash Valkyrie in modo che possa rubarle la spada mentre sono occupati.
    • Elektra lo fa anche quando è stato il turno del Punitore di impostare la missione. Venom, Punisher ed Elektra avevano bisogno di trovare la posizione di un nascondiglio della mafia, quindi i tre guidarono in giro per tutti i quartieri più skavvier con Elektra che fingeva di essere una prostituta e attirava teppisti nel furgone... dove Venom e Punisher stavano aspettando di 'interrogare ' loro.
  • Onore prima della ragione: il leader fa a pezzi la squadra senza sforzo incolpando Ross per aver tentato di uccidere il Punitore dopo che se ne è andato, sapendo che Frank e la squadra si sarebbero probabilmente eliminati a vicenda, perché Ross stesso si rifiuta di dire la verità e dire che non l'ha fatto t cercare di uccidere il Punitore.
  • Solo nel nome: Ogni singola serie precedente, salva il brief Fightbolts riorganizzare, aveva i cattivi come protagonisti e una sorta di relazione con il team originale di Thunderbolts. Questa corsa parla di un gruppo di antieroi, che prende il nome dal loro leader, Thaddeus 'Thunderbolt' Ross.A parte due membri rivelati in seguito, The Red Leader e Mercy.
  • Rapito da un alleato: come il generale Ross incontra e recluta Frank Castle nel primo numero.
  • Killed Mid-Sentence: suonato per Laughs alla fine del numero 18, quando Deadpool chiede a qualcuno di sparargli in modo che non debba sopportare un viaggio di 16 ore in un furgone senza radio.
  • Non parliamone mai più: la reazione di Flash alla collaborazione con Deadpool contro i baffi di Ross nel numero 22. Agente Veleno: Cercherò di dimenticare che sia mai successo.
  • Denti che tirano gli spilli:
    • Nel numero 12, il fratello di Elektra, Orestez Natchios, lo fa a Hollywood. Tira fuori una granata dalla tasca e tira lo spillo con i denti prima di lanciarlo tra la folla, costringendo The Punisher a salvare gli astanti piuttosto che inseguirlo
    • In #22, Elektra lo fa con una delle granate di Frank contro Mercy. Un Trope Giustificato, poiché il suo braccio è stato bloccato.
  • Il mio teschio trabocca: avendo raggiunto da tempo il limite fisico del suo intelletto in costante crescita, il Leader lo ha distribuito in caricamenti su server accessibili tramite Internet con il codice corretto. Quando dà a suo fratello l'accesso a uno, l'afflusso di informazioni gonfia drasticamente la sua testa prima che scoppi.
  • Token Evil compagno di squadra: il leader, l'unico membro che ha evitato qualsiasi cosa si avvicini a una carriera da eroe.
  • Token Good Teammate: Anche se nessun altro nella squadra, Chi sono tutti II-V sulla scala degli antieroi, è davvero il male , Venom (Flash Thompson) è l'unico membro della squadra che è un bravo ragazzo, nonostante il lato malvagio superpotente.
  • Yank the Dog's Chain:Johnny Blaze può godersi solo alcuni problemi di libertà prima che Ghost Rider ritorni da lui.
I fulmini del Soldato d'Inverno ( Tutto nuovo, tutto diverso )
  • Ex amichevoli: Abe e Melissa sono questi, anche se sembra che tra di loro sia rimasta una certa tensione sessuale irrisolta persistente.
  • Mentore del Grande Fratello: Bucky assume un ruolo a metà strada tra questo e Parental Substitute quando si tratta di Kobik.
  • Grande 'NO!': Bucky riceve uno di questi quandoNorbert spara a Kobik per impedirle di sovraccaricarla, mandandola in mille pezzi.
  • Episodio Breather: Il numero 6 riguarda principalmente i Thunderbolts che fanno cose quotidiane relativamente pacifiche.
  • Il bus è tornato: Fixer, che è stato intrappolato in un ciclo temporale nel volume 1 numero 174.Il numero 6 rivela che Kobik, il Cubo Cosmico senziente lo ha liberato.Inoltre, Songbird, che aveva lavorato con SunspotNuovi Vendicatorie quindi non si è unito alla squadra fino al numero 7, e nel numero 10,Scossa!
  • Call-back: Bucky non lascerà morire di nuovo Steve, come ha fatto sui gradini del tribunale dopo la Guerra Civile.
  • Il Cammeo:Fantasmafa la sua comparsa quando tutti tranne Kobik sono via, ma sembra troppo timido per restare a chattare.Ritorna sorprendentemente nel numero 12, per combattere brevemente dalla parte dei T-Bolt, quindi salva Jolt dalla morte di esaurimento.
  • La Cavalleria:Jolt ritorna da Counter Earthal momento giusto per salvareAtlantedal subire un pestaggio possibilmente fatale per mano dii Signori del Male.
  • Disturbo cronico da pugnalata alle spalle: Moonstone non fa mistero di non amare i metodi di Bucky, efinalmente lo tradisce per Zemo nel numero 12.
  • Creepy Child: Zig-Zagged con Kobik. Sembra abbastanza amichevole, ma come l'essere onnipotente con la mente di una bambina di quattro anni, non pensa a niente.strappare il cuore a Karla come parte di un giocooconvertire le persone a Hydra per 'aiutarle' a risolvere il problema che hanno con i nazisti.
  • Non ci ho pensato: le azioni di Bucky nel numero 5, il tie-in della Seconda Guerra Civile, sembrano un po' impulsive, specialmente per un fuggitivo ricercato:vuole impedire a Miles Morales, l'attuale Spider-Man, di soddisfare una delle premonizioni di Ulisse, ma non vuole ucciderlo: cosa esattamente intende fare non è chiaro, ma non diventa mai un problema, dal momento che viene catturato da SCUDO invece.
  • Ironia drammatica: la conversazione di Bucky con Steve è intrisa di questo.Bucky non sa che Kobik ha riscritto la vita di Steve a un agente dell'Hydra sotto copertura. Sta cercando di tenere Kobik lontano dalle persone che abuserebbero dei suoi poteri e uno di loro è proprio di fronte a lui e non lo sa.
  • Disarmare il braccio falso:Mentre è sotto la custodia dello SHIELD, il braccio di metallo di Bucky è infastidito. Dopo che i restanti Thunderbolt lo fanno esplodere, decide che non c'è abbastanza tempo per sbarazzarsi degli insetti e lascia semplicemente l'intero braccio dietro.
  • Goo Goo Godlike: Kobik assomiglia principalmente a una bambina di quattro anni ed è onnipotente. Senza il concetto di conseguenze o moralità, regnare su di lei è un bel compito.
  • Hidden Depths: Erik, a cui sembra importare soprattutto di avere un frigorifero pieno di birraconfessa di aver perso la falsa famiglia che Kobik aveva creato come parte della sua vita a Pleasant Hill.
  • Little Miss Badass: Essendo onnipotente, Kobik è una forza da non sottovalutare.Man Killer, uno dei Maestri del Male, lo scopre con suo dispiacere.
  • Viaggio mentale nel tempo:Nel numero 10, Kobik rimanda Bucky al passato, in modo che possa correggere i suoi errori; finisce nel suo corpo più giovane, completamente ignaro che grazie alle precedenti azioni di Kobik, il suo vecchio mentore e amico Steve Rogers è stato un agente segreto dell'Hydra sin dall'infanzia.
  • Catena morale: Bucky è questo per Kobik, proibendole di usare i suoi poteri semplicemente perché ne ha voglia o perché vuole essere gentile con qualcuno. Funziona la maggior parte delle volte.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Fixer ha un guasto nel numero sei quandosi rende conto che Kobik lo ha salvato dal suo Time Loop.
  • Mai trovato il corpo:Abe è scomparso dopo che l'implosione di Kobik ha raso al suolo il quartier generale dei Thunderbolts.
  • Only Sane Man: Inizialmente, Fixer è l'unico a credere che Kobik sia troppo pericoloso per lasciarsi scappare.
  • Papa Wolf: Bucky diventa piuttosto protettivo nei confronti di Kobik, nonostante possa praticamente alterare la realtà per adattarla a lei, sentendo che il modo in cui Maria Hill e lo S.H.I.E.L.D. l'ha usata è analoga a come l'ha usata il KGB lui .
  • Mettere insieme la band: Winter Soldier fa questo, dopo aver salvato i T-Bolts da Pleasant Hill.
  • Discorso 'The Reason You Suck': Bucky e Zemo si danno l'un l'altro nel numero 12.
  • Gridare :
    • Jon Malin ha disegnato un cartello che dice 'Shell Beach' sul numero di collegamento di Thunderbolt ad Avengers Standoff.
    • Moonstone si riferisce alla pietra di luna come alla loro 'conchiglia' quando sfida la leadership di Bucky.
    • Quando Bucky legge a Kobik una storia della buonanotte, è un libro sulle avventure del personaggio dei parchi a tema Disney Dreamfinder.
    • Kobik ha una bambola che citaLilo & Stitch's motto sulla famiglia, tranne l'uso della parola polacca 'rodzina' invece dell'hawaiano 'Ohana'.(Dal momento che la parola tedesca, 'Familie', avrebbe reso la sua vera fedeltà troppo ovvia.)
      • Più tardi, Kobik sostiene che non possonoabbandona Bucky alla prigione dello SHIELDcon una citazione dello stesso film. Kobik: Buckaroo è una famiglia. Famiglia significa che nessuno ottiene lasciato indietro o dimenticato .
    • Per chiedere ad Atlas di costruire un pupazzo di neve con lei, Kobik canta 'Vuoi costruire un pupazzo di neve? '
    • I Thunderbolts lasciano Kobik con due stagioni di Gravity Falls per tenerla occupata.
  • Qualcosa di completamente diverso: i numeri da 1 a 4 riguardano il gruppo che entra in varie schermaglie e cerca di risolvere la loro nuova situazione. Il numero 5 segue Bucky che segue un suo progetto e il numero 6 mostra cosa stanno facendo il resto dei Thunderbolts mentre è via: Fixer e Moonstone cercano dirubare i poteri di Kobik, mentre Atlas e Mach-X cercano di ricostituire le loro riserve di cibo in diminuzione.
  • Scena a torso nudo che cammina: Winter Soldier trascorre un'enorme quantità di tempo a torso nudo, il che diventa alquanto ridicolo una volta che finiscono nell'Artico. Tra lui e momenti a torso nudo per Atlas e Mach X, il fumetto fa del suo meglio per servire lo sguardo femminile.
  • Che diavolo, eroe? : Dopo aver scoperto nel numero 11 che Kobikha trasformato Steve Rogers in un agente dell'HYDRA per tutta la vita su ordine di Teschio Rosso,Bucky perde la pazienza e le urla che ha rovinato tutto. Kobik fa quello che farebbe la maggior parte dei bambini piccoli e fa i capricci,minacciando di fare a pezzi la realtà stessa.

Articoli Interessanti