Principale Fumetto Fumetti / Azrael

Fumetti / Azrael

  • Fumetti Azrael

img/comicbook/06/comic-book-azrael.jpgJean-Paul Valley, il primo Azrael.Annuncio:

Azrael della DCU ha debuttato per la prima volta con il numero 4 Batman: Spada di Azrael miniserie (ottobre 1992-gennaio 1993). Creato dallo scrittore Denny O'Neil e dall'artista Joe Quesada. Il motivo per cui Azrael è stato creato è stato quello di introdurre un sostituto per Batman durante l'arco di Knightfall. Per maggiori informazioni sui personaggi che sono stati Azrael, clicca qui.

L'originale Azrael la serie è stata avviata nel febbraio 1995, che vedeva Jean-Paul Valley fare trekking in giro per il mondo nei panni di Azrael dopo il suo periodo come Batman, finanziato da Bruce Wayne, cercando di scoprire le sue origini con il Sacro Ordine di St. Dumas. Dopodiché, la sua serie si è un po' appiattita grazie al fatto che Jean-Paul è stato esiliato da Continuity e essere trasformato in un personaggio statico. Dopo essere stata pesantemente coinvolta nell'arco narrativo di Batman: No Man's Land, la serie (ora ribattezzata Azrael: agente del pipistrello ) mostrava principalmente le avventure casuali di Azrael. La serie alla fine è svanita in un finale anticlimatico al numero 100 (maggio 2003) con la morte di Jean-Paul. Ironia della sorte, Jean-Paul è morto nello stesso momento in cui il Silenzio l'arco nell'angolo di Batman dell'Universo DC era circa a metà, il che riguardava Batman a rivalutare il modo in cui interagiva con la maggior parte dei suoi alleati e nemici. Fatta eccezione per Jean-Paul Valley, Azrael.

Annuncio: img/comicbook/06/comic-book-azrael.pngMichael Lane, il secondo Azrael

Un nuovo Azrael è apparso in tre numeri Battaglia per il cappuccio miniserie intitolata Battle for the Cowl: Azrael: Il cavaliere oscuro della morte (maggio-luglio 2009). Scritto da Fabian Nicieza e poi David Hine, disegnato da Frazier Irving. Ha come protagonista Michael Lane , in precedenza il 'Bat-Devil' di Tre fantasmi di Batman ). Quindi lui ha ottenuto la sua serie, a partire da dicembre 2009 e terminando a maggio 2011 dopo 18 numeri. Questo è stato seguito dall'Azrael di Lane che è apparso in una sorta di mini-Crossover della famiglia dei pipistrelli chiamato Sentenza su Gotham .

Per un po', non c'erano parole sul futuro di Azrael sulla scia del rilancio della DC del 2011. Tuttavia, Michael Lane è apparso in Batman Incorporato # 10, dove presta Batman the Suit of Sorrows.

Tuttavia , quello che sembra essereuna fusione di entrambe le versioni di Azraelsi è presentato in Batman: Arkham City in una missione secondaria che potrebbe portare a una parte più importante nel sequel. E in effetti, appare in un'altra missione secondaria in Batman: Arkham Knight .È Michael Lane, inviato dall'Ordine per uccidere Batman. Il giocatore deve scegliere se tentare di portare a termine l'azione (dopo di che viene disarmato e arrestato) o liberarsi del suo condizionamento mentale e andare a distruggere l'Ordine.

Annuncio:

In Batman e Robin Eterno , Jean-Paul fa finalmente il suo ritorno, ancora una volta come Azrael e come membro dell'Ordine. È anche uno dei tanti bambini collegati alla misteriosa Big Bad Mother.

In Rinascita DC , Azrael è uno dei tanti personaggi presenti Detective Comics (Rinascita) . Riceve anche un costume temporaneo che è unGridarea quello che indossava come Batman.

Jean-Paul Valley si presenta Batman: Le avventure continuano , una prima serie di fumetti digitale ambientata nel DC Animated Universe, che indossa persino l'armatura degli Azbats lì.

Appare un vecchio e malvagio Jean-Paul Valley Batman: La maledizione del cavaliere bianco , ma ispirato a diventare un malvagio Azrael da The Joker nel tentativo di distruggere Gotham, e alla fine indossa l'abito Az Bats. Con una svolta sorprendente, viene rivelato lui , non Bruce, è il vero erede della famiglia Wayne (a causa di un segreto dei loro antenati, dove l'antenato di Bruce uccise Valley e rubò la sua identità, il che significa che tutti i membri della famiglia dopo di lui, inclusi Thomas, Martha e Bruce, non sono in realtà membri dell'attuale linea Wayne).


Azrael fornisce esempi di:

  • Eroismo adattativo: mentre è ancora minaccioso, disposto a uccidere e sul lato dogmatico, Jean-Paul lo è molto più bello dentro Batman: Le avventure continuano di quanto non fosse nei fumetti tradizionali. È anche vecchio amico di Bruce Wayne, entrambi hanno frequentato l'Ordine di St. Dumas (Bruce è rimasto solo per l'addestramento e JP era sempre deluso in cui Bruce dormiva durante i sermoni).
  • Cattiva adattativa: Nello stesso respiro, dentro Batman: La maledizione del cavaliere bianco , a causa della morte di cancro e dell'apprendimento di un antico segreto sulle origini di Gotham e su come si collega a lui, Batman, e il Joker che lo corrompe affermando di consegnare una missione di Dio (l'essere segretoJean-Paul è infatti il ​​vero erede della famiglia Wayne, poiché il vero antenato di Bruce, Bakkar, ha ucciso Edmund Wayne e ha rubato la sua identità, aiutando a costruire Gotham City. Tuttavia, Wayne aveva una famiglia lasciata indietro, e alla fine Jean-Paul nacque da loro e, ai giorni nostri, lui è il vero erede della famiglia Wayne e della fortuna, non Bruce. Questo lo spinge a diventare un impostore omicida di Batman, uccidendo l'intera Rogues Gallery nell'Arkham Asylum e persino lo stesso James Gordon, e scatenandosi in tutta Gotham per indurre Bruce ad affrontarlo, e che uccidendo l'uno o l'altro avrebbero potuto rivendicare il mantello di Batman.
  • Città dell'avventura: Ossaville (popolazione56meno di 28. Buona giornata), la nuova base per Jean-Paul Valley dopo il Perdite arco (73-75), divenne uno di questi dopo che il vecchio Az vi si stabilì.
  • Age Lift: Nel suo debutto originale, Jean-Paul è uno studente universitario, un po' più giovane di Dick. Le avventure continuano ha la stessa età di Bruce.
  • L'alcolista: Brian Bryan.Temporaneamente, comunque
  • Equivalente aziendale alternativo:
    • Oltre alle ovvie differenze, ha molto in comune con Daredevil.
    • AzBats è stato deliberatamente progettato per essere una versione di paglia di Marvel's Punisher e altri eroi ultraviolenti. Il confronto è particolarmente evidente in un crossover Batman / Punisher pubblicato durante il suo mandato.
  • Anti-Eroe: scivola fino in fondo nella scala Knightfall .
  • Sostituto anti-eroe: Jean-Paul Valley per Batman durante il Knightfall arco.
  • Acerrimo nemico: Jean-Paul Valley aveva Due; Carleton Lehah e Nicholas Scratch. Scongiurato per Michael Lane, che non è stato attivo abbastanza a lungo per ottenere un vero acerrimo nemico, anche se il Crusader si è avvicinato molto.
  • Licenza artistica – Religione: la seconda serie è piena di questo.
    • Secondo questo libro, fede è l'ottavo peccato mortale. Il che non ha alcun senso se dai un'occhiata al capitolo 11 di Ebrei, nella Bibbia. Sì, penseresti che vorrebbero dare un'occhiata a quella cosa prima di andare in giro a colpire il cristianesimo. (Sebbene la Chiesa ortodossa russa abbia un ottavo peccato mortale, è disperazione, non fede.)
    • E l'Apocrifo è reale; sono definiti come le parti della Bibbia che esistevano nella Settanta (la versione greca del Tanakh usata dagli ebrei ellenisti) ma non nel masoretico (testo ebraico standard usato dall'ebraismo rabbinico). Tuttavia, un cattolico tradizionalista non userebbe il termine 'Apocrifi'; poiché sono considerate scritture ispirate nelle tradizioni cattolica e ortodossa, il termine proprio è 'deuterocanon' (canone secondario). (Se sei interessato a questo genere di cose, una copia economica di NRSV + Apocrypha dovrebbe contenere il set completo.) Inutile dire che la DC si prende delle libertà...
  • The Atoner : Jean-Paul Valley dopo gli eventi di Knightfall , e Michael Lane dopo il suo periodo come Bat-Devil durante Tre fantasmi di Batman arco.
  • Ax-Crazy: L'originale Azrael di Jean-Paul Valley potrebbe diventare piuttosto Ax-Crazy, anche se non era pazzo come Michael Lane, che ha l'abitudine di uccidere le persone considerate 'peccatrici'.
  • Vanità tosta: la maggior parte degli Azrael ha un debole per questo, combinato con un lieve caso di Large Ham. Prendi, ad esempio, questo dato da Jean-Paul Valley a Huntress: Azrael: Abbiamo litigato una volta stasera. Hai perso. Se combattiamo ancora, perderai di nuovo. Questa volta, potresti non alzarti. Se alzi l'arma, ti spezzo il braccio prima che tu possa attivarlo.
  • Topo di biblioteca tosto: Jean-Paul Valley.
  • Beard of Sorrow : Jean-Paul Valley ha sfoggiato uno di questi dopo il Perdite arco, anche se presto si è rasato dopo un discorso di incoraggiamento di Batman.
  • Grande amico cattivo: quello di Michael Lanel'assistente, Adrian Paratino, in realtà lavora per Ra's freakin' al Ghul.
  • Istinto del Grande Fratello: Jean-Paul Valley ha questo nei confronti di Batgirl (Cassandra Cain). Anche se ha detto che 'gli piaceva'.
  • Lama sotto la spalla: JPV ha Due. VedereDoppia impugnaturaeSpada Fiammeggiantevoci di seguito, così come l'immagine più in alto del tropo.
  • Lavato il cervello e pazzo:
    • Succede a Jean-Paul quando è sotto l'influenza del Sistema.
    • È anche il modo in cui è stato presentato per la prima volta dopo il suo post- Punto d'infiammabilità reintroduzione.
  • Discontinuità canonica: Jean-Paul Valley ha dichiarato alla fine della miniserie Batman: Sword of Azrael che lui e suo padre condividevano lo stesso nome. Tuttavia, secondo Azrael: Year One, il nome di suo padre era Ludovic Valley. Questo potrebbe essere spiegato semplicemente come un errore di Jean-Paul, considerando il suo rapporto un po' teso con suo padre ...
  • Sviluppo del personaggio:
    • Dopo il suo periodo come Batman pazzo d'ascia, Jean-Paul Valley ha attraversato Un sacco per riscattarsi e diventare una persona mentalmente più stabile, e raggiunse un punto in cui Batman lo considererebbe ugualmente degno di fiducia come la maggior parte dei membri della famiglia Bat.
    • Suor Lilhy divenne malvagia e si alleò con Faux-Azrael per rifondare il Sacro Ordine di St. Dumas.
  • Insegne sul petto:
    • L'abito dei dolori di Michael Lane ha una croce cristiana, anche se prima di prendere l'abito, la croce era modellata sul simbolo del pipistrello, indicando il precedente proprietario dell'abito.
    • Inoltre, il primo costume di Jean-Paul Valley aveva il su di esso, e il suo secondo costume aveva un simbolo di pipistrello rosso.
  • Il cristianesimo è cattolico: portato fino a undici. Giustificato dal fatto che l'Ordine di San Dumas era una propaggine del cattolicesimo ed è stato estremamente oscuro per secoli. C'erano solo una mezza dozzina di membri di l'intera religione nella prima miniserie.
  • Chiesa militante: con il Sacro Ordine di St. Dumas e Azrael di Michael Lane.
  • Clear My Name: Jean-Paul Valley ha dovuto farlo almeno tre volte, e ogni volta che succedeva diventava sempre più stantio.
  • Mantello di difesa: il mantello di Azrael può proteggerlo dal fuoco delle armi leggere.
  • Magnete pulcino senza indizi: Jean-Paul, idiota. Oracle ha una tua bambola di pezza accanto al suo computer (controlla il numero 82 della sua serie se non mi credi). Huntress considera le tue squadre date. E hai le palle per chiederti perché non puoi avere una ragazza. Ma poi di nuovo, visto che ha una relazione tesa con Nightwing, forse non vuole stuzzicarlo ancora di più uscendo con i suoi ex [di Nightwing]. Il Knightfall il romanzo spiega che gli piacerebbe davvero molto parlare con le ragazze, ma non ha avuto esattamente un'infanzia normale. Chiunque non facesse parte dell'Ordine di Saint Dumas era considerato impuro da suo padre e, come lui stesso, Jean-Paul ha una paralizzante mancanza di fiducia sociale, anche dopo aver appreso la verità.
  • Cool Car: evitata per Jean-Paul Valley. Apparentemente, niente dice 'angelo' o 'agente del pipistrello' come un'auto sportiva blu navy con alcune lievi modifiche. Secondo la colonna 'Az ti piace' sul retro di Azrael: agente del pipistrello 81, gli autori rifiutarono il suggerimento che gli venissero date le ali (Capisci? Ali? Angelo?) con la scusa 'Cosa? E sbarazzarsi della sua macchina?'
  • Costume Porn: il primo costume di Jean-Paul Valley e Il vestito dei dolori di Michael Lane.
  • Darker and Edger: La seconda serie è fatto di questo.
  • Deadpan Snarker: Jean-Paul Valley ha i suoi momenti...
  • Protagonista dell'esca: Il primo Azrael che vediamo viene ucciso nella seconda pagina della prima miniserie. Suo figlio, Jean-Paul Valley, assume il ruolo di protagonista.
  • Deprogramma: Il sistema è una forma di questo.
  • Designer Babies: la forza, la velocità e la robustezza di JPV sono state geneticamente migliorate dall'Ordine di St. Dumas.
  • Deus Angst Machina/La morte per origine Storia: Questo è successo a Michael Lane in un grado che rivaleggia con il Deus Angst Machina di Tim Drake. Suo figlio è stato investito da un'auto ed è morto all'età di tre anni. Sua moglie si suicidò nel giro di un anno. Solo sei mesi dopo la sua morte, i due fratelli di Michael (i suoi ultimi parenti in vita) furono assassinati da un apparente culto satanico.
  • Dirty Old Man: Sovvertito per Brian Bryan, anche se ha dichiarato riguardo a Lilhy, 'Se fossi vent'anni più giovane...'
  • Questo ti ricorda qualcosa? : Molte persone hanno notato che il costume di Michael Lane sembra uscito da qualcosa Assassin's Creed .
  • Fare nella procedura guidata:
    • Con la serie di Jean-Paul Valley, quale mago?
    • Completamente evitato nella serie di Michael Lane, dove il seme dei dolori è descritto solo come 'maledetto' o 'magia'.
  • Doppia impugnatura: Jean-Paul Valley ne aveva duelame fiammeggianti simili a Katarai polsi, e portava Michael Lane Due spade fiammeggianti.
  • Expy: All'indomani di Knightfall, mentre sta sostituendo Bruce nei panni di Batman, la sua versione più oscura e spigolosa (e pazza) di The Dark Knight inizia come un commento ai fumetti dell'epoca, ma lentamente diventa esplicitamente quella di Frank Miller Dark Knight, cementato quando si fa guanti con artigli di metallo.
  • Spada Fiammeggiante: La maggior parte degli Azrael ne aveva almeno uno, o una sua variazione.
  • Amico caduto dimenticato: questo tizio aveva anche un memoriale nella Batcaverna? Dalla sua morte fino a Punto d'infiammabilità In Cosmic Retcon, il poveretto ha fatto solo un cameo di una pagina La notte più nera e Continuity Porn di Neil Gaiman (ma fuori continuità) Che fine ha fatto il Crociato Incappucciato? storia.
  • Scusa freudiana: E dannatamente buona. Apprendimento approfondito del sonno combinato con il 'Sistema' e diventare un 'Ben fatto, figlio!' Un tipo come Jean-Paul farebbe molto male alla maggior parte delle persone. Vedi le voci per Sleep Learning , Deprogram , e 'Well Done, Son!' Ragazzo per maggiori informazioni.
  • Gli occhiali si tolgono: Jean-Paul indossava gli occhiali prima di diventare Azrael, e lo faceva ancora occasionalmente in seguito. Una volta è stato detto che indossa lenti a contatto per il costume.
  • Porta Girevole Heel-Face : Suor Lilhy.
  • Ho molti nomi: l'angelo vendicatore, il cavaliere oscuro di Dio, Batman, l'angelo punitore, l'agente del pipistrello e il cavaliere oscuro della morte.
  • Idiot Ball: Batman ha continuamente mostrato un giudizio bizzarramente scarso nel consentire a Michael Lane di operare come Azrael. All'inizio Lane era mentalmente instabile dopo aver sopportato gli esperimenti del dottor Hurt. Inoltre, Batman gli ha permesso di mantenere l'abito del dolore, un'armatura incantata che conferisce a chi lo indossa forza e resistenza sovrumane, ma lentamente lo fa impazzire. Anche l'associazione sempre più forte di Lane con un ordine religioso decisamente simile a un culto in qualche modo non allarma Batman. Com'era prevedibile, tutto questo finisce in un disastro.
  • Ragazza innocente del servizio di fan: Sorella Lilhy, oh così tanto.
  • Continua a far circolare i nastri:
    • A meno che tu non conti Batman: Spada di Azrael , solo Due i numeri della serie principale di JPV sono stati raccolti in un tascabile commerciale (numeri 15 e 16 nella versione abbastanza rara Batman: Contagio ). Alcuni altri dal Terra di nessuno crossover hanno raccolto nelle ultime edizioni. Il resto è sparso in forma di emissione.
    • Sminuito con la serie di Michael Lane. Ha ottenuto due scambi; il primo raccolse il suo Il cavaliere oscuro della morte miniserie e a Batman e Fumetti Detective annuale lo ha interpretato in una storia in due parti. Il secondo ha raccolto i primi sei numeri. È stato annunciato un altro scambio inteso a coprire l'arco narrativo di 'Killer of Saints', ma in seguito annullato e non ne sono stati annunciati altri dopo che la serie è stata cancellata, a meno che non si conteggi il tascabile commerciale per l'agonizzante distruzione del personaggio Giudizio su Gotham incrocio.
  • Killed Off per davvero: fino a Batman e Robin Eterno lo ha reintrodotto.
  • Cavaliere Templare: Il Sacro Ordine di St. Dumas era in realtà un gruppo scissionista del originale Cavalieri Templari.
  • Personaggio dell'eredità:
    • Tutta questa faccenda di Azrael è andata avanti dal 15° secolo, apparentemente, passando di padre in figlio e finendo con Jean-Paul Valley. Lo stesso vale per Azrael di Michael Lane, che è solo l'incarnazione più recente di una linea di Azrael che lavorano per il gruppo scissionista dell'Ordine Sacro di St. Dumas, l'Ordine della Purezza. Tutto ciò di cui hanno bisogno è il seme dei dolori e un volontario. Tutte le persone che indossavano l'abito del dolore alla fine ne furono impazzite. Diamine, ci sono volute solo sei settimane per fare il trucco per il predecessore di Michael Lane.
    • Se ci fosse un'eredità post- Punto d'infiammabilità è aperto.
  • Guardaroba limitato: Jean-Paul Valley era famoso per aver indossato solo jeans e magliette nella maggior parte delle sue apparizioni civili.
  • Mad Libs Catchphrase: Jean-Paul dice 'Sappi che sei/gli uomini ti chiamano [qualcosa di brutto]'
    • Frase presa in prestito: Quando il Joker prende il suo costume: 'Sappi che il Joker è quello che indossa i fili groovy ora!'
  • Mask of Power : Alla moda di Jean-Paul - solo il suo personaggio di Azrael (vedi voce Divisa Personalità di seguito) ha il suo prepotente abilità di combattimento e può attivare questo personaggio solo indossando la sua maschera di Azrael.
  • Messa 'Oh, merda!' : Tutti gli Azrael lo sono molto bravo a istigarli. Prendi questo esempio trovato in Plus #1, dove Azrael (Jean-Paul Valley) si allea con The Question: Azrael: Sappi che sei malvagio. Sappi che sei abominio. Sappi che sarai punito. Terroristi: ( Messa 'Oh, merda!' espressioni ) ( Segue la battaglia di Curb-Stomp )
  • Nome significativo: Azra'il era il nome dello Spirito della Morte nell'antica mitologia tunisina. Diventare Azrael ha la tendenza a renderti un po' Pazzo dell'Ascia.
  • Mission from God : Michael Lane è convinto di essere su uno di questi, anche se considerando come è dietro la curva, grazie al Suit of Sorrows...
  • Mook-Face Turn:
    • Michael Lane una volta ha lavorato per il Dr. Hurt of the Black Glove e ha accettato l'offerta di diventare Azrael come suo modo di espiare il suo ruolo percepito nella scomparsa di Batman.
    • Suor Lilhy lavorava per l'Ordine di St. Dumas prima di decidere di aiutare Jean-Paul.
  • Suore cattive: Si dice che la sorella Lilhy si sia trasformata in questo.
  • Occhiali da nerd: Jean-Paul Valley, anche se stava bene con i suoi occhiali rotondi.
  • Anti-eroe degli anni '90: Jean-Paul Valley. In particolare uno dei primi ad essere effettivamente trattato come... cattivo .
  • Ninja Angel Knight Vigilante: spesso paralume nei primi giorni di Jean-Paul Valley. Nelle parole di Hitman: Sicario: Per metà pensa di essere un angelo... un angelo con un giubbotto antiproiettile.
  • Nessuna abilità sociale: Jean-Paul Valley ne soffre.
  • Ignaro dell'amore: la sorella Lilhy non può accettare nessuno dei suggerimenti di Jean-Paul, quindi il poveretto si è arreso.
  • Fuori campo dopo la vita: quando Jean-Paul Valley muore nell'ultimo numero della sua serie, dice 'Sembra proprio come la terra'. E sfoggiava il suo famoso sorriso, quindi è una buona cosa.Scongiurato per Michael Lane, che si recò brevemente in un posto che doveva essere ovviamente il purgatorio.
  • Oh merda! : Non solo gli Azrael sono bravi a istigarli, ma occasionalmente succede anche a loro. Ad esempio, Jean-Paul gira in una zona degradata della città nei panni di Azrael nel numero 32 della sua serie. È stato appena sistemato da questa vecchia, quando si rende conto di aver lasciato la macchina incustodita. La sua improvvisa realizzazione e reazione a questo non ha prezzo.
  • I nostri angeli sono diversi: a quanto pare, l'idea di un angelo dei residenti dell'Universo DC è qualcuno vestito con un'armatura da crociato o qualcuno vestito, beh, come nella foto in cima a questa pagina.
  • Outfit obsoleto: Dopo una moda. Il costume decisamente più da crociato di Ludovic Valley è stato uno dei fattori che hanno contribuito alla sua morte.
  • Oscurato da Awesome: Jean-Paul Valley, grazie a 'The System', è un combattente incredibile, ma gli manca l'esperienza e la finezza di Batman, il che lo rende inferiore a lui. Tuttavia, il Crociato Incappucciato ha riconosciuto che se Jean-Paul potesse semplicemente farsi sfondare la testa, avrebbe il potenziale per diventare un pari meglio combattente di lui.
  • Ping-Pong Naïveté : Sorella Lilhy, che è passata da The Chessmaster a Damsel in Distress e viceversa nel corso della serie. Questo valeva per Jean Paul.
  • Power Trio: Jean-Paul Valley, Brian Bryan e la sorella Lilhy.
  • Armatura potenziata: la versione finale dell'Azbatsuit era questa. Tuttavia, non posso dire molto per il gusto di Jean-Paul per le combinazioni di colori. Inoltre, Michael Lane indossa un'armatura da crociato chiamata Suit of Sorrows, che è composta dai frammenti dell'armatura di 100 crociati uccisi in battaglia. Gli dà maggiore velocità, forza e resistenza.L'unico inconveniente è che alla fine lo farà impazzire, come è successo a tutte le persone che hanno indossato l'abito prima di lui.
  • Barone Rosso: 'Azrael, Agente del pipistrello! '
  • Occhi rossi, attenzione: le maschere indossate da Jean-Paul nei panni di Batman Knightfall una volta passato alle armature sfoggiava gli occhi rossi al posto dei classici bianchi (o a seconda dell'artista una volta indossato l'elmo, una visiera rossa).
  • Religion Is Magic: Il seme dei dolori di Michael Lane e le sue spade? Natch.
  • Nome ripetitivo: il più intimo confidente di Jean-Paul Valley era un ex psichiatra alcolizzato di nome Brain Bryan.
  • Armatura spaventosa e poco pratica: l'ultimo Azbatsuit di Jean-Paul Valley era proprio questo. Inoltre, Il vestito dei dolori di Michael Lane. Sebbene conferisca a chi lo indossa maggiore forza, velocità e agilità e protegga chi lo indossa da tutti i danni,alla fine farà impazzire chi lo indossa. Non solo, ma in Real Life, l'armatura di maglia sarebbe inefficace contro i proiettili, il che renderebbe qualsiasi colpo preso peggio.
  • Servile Snarker : Adrian Paratino, assistente di Michael Lane, è molto irriverente.
  • The Shrink : l'amico di Jean-Paul, Brian Bryan, inizialmente si proclama il 'peggiore psichiatra che abbia mai praticato le arti curative', ma diventa più competente quando aiuta Jean-Paul ad affrontare il Sistema (e perde la sua dipendenza).
  • Apprendimento del sonno: come funziona 'il sistema'. O, per essere precisi, i messaggi subliminali riprodotti mentre dormi durante l'apprendimento della tua infanzia.
  • Eroe sociopatico: A volte con Jean-Paul, tutto il tempo con Michael Lane.
  • Doppia personalità: di nuovo Jean-Paul Valley. Il suo personaggio di Azrael è significativamente diverso dalla sua identità civile di Jean-Paul Valley. Poiché la setta che lo ha formato era un'organizzazione in gran parte medievale, spesso intraprendeva una linea d'azione che avrebbe potuto essere realizzata più facilmente utilizzando la tecnologia moderna. Ad esempio, durante il Contagio arc, quando una piaga mortale si stava diffondendo a Gotham City, Azrael ha dovuto portare la ricetta per una cura agli ospedali. La sua soluzione a questo è stata una folle corsa attraverso le linee militari e, sebbene ci sia riuscito, ha scoperto quando è arrivato a destinazione che i suoi alleati avevano già inviato la ricetta della cura agli ospedali via e-mail. Ciò è contraddittorio con la mentalità di Jean-Paul Valley, che, essendo uno studente di programmazione, sarebbe completamente consapevole di una tale soluzione. Una terza personalità, anche se meno sviluppata, è Batman. Questa personalità si è manifestata durante il periodo di Jean-Paul al Crociato Incappucciato e si è manifestata nuovamente verso la fine della sua serie. Combinava l'intelletto di Jean-Paul Valley e la sete di sangue di Azrael, ma mancava della compassione di Jean-Paul.
  • Stealth Hi/Bye: l'incapacità di Jean-Paul di farcela durante il suo periodo come Batman è stato il primo indizio del Commissario Gordon che c'era un nuovo Batman in città. Gordon: [...] Incolpalo... Mio Dio. Azbat: Qualcosa non va, Commissario? Gordon: Sei ancora qui . Azbat: Così? Gordon: Generalmente Mi giro e te ne vai. Azbat: Non ero sicuro che avessimo finito di parlare. Gordon: Che non ti ha mai fermato prima. Azbat: allora andrò.
  • Sucksessor: Jean-Paul Valley a Batman durante l'arco di Knightfall. L'intero motivo per cui è successo è stato mostrare ai fan perché Batman di Bruce Wayne non lo era un brutale antieroe come The Punisher.
  • Super forza: l'Ordine che ha incasinato la biologia di Jean-Paul prima ancora che nascesse sembra aver instillato una certa forza e agilità sovrumane. Alla fine della sua serie stava vivendo ulteriori sviluppi per ragioni poco chiare, che hanno aumentato la sua forza per 'torcere l'armatura d'acciaio in un pretzel a mani nude'.
  • Take Up My Sword: Jean-Paul Valley quando Batman (Bruce Wayne) lo nomina suo Sucksessor dopo che Bane ha rotto la schiena a Bruce.
  • Scrappy temporaneo: Jean-Paul Valley è stato promosso così quando si è trasformato in Azbats e la maggior parte dei fan erano scontenti, anche se in realtà il suo personaggio era tutt'altro.
  • Tema Serial Killer: The Crusader (l'arcinemico di Michael Lane) ha ucciso membri dell'Ordine della Purezza in modi basati sui martiri di vari santi cristiani.
  • Pomodoro allo specchio: questo è successo a Jean-Paul Valley un paio di volte, con il 'Sistema' e tutto il resto.
  • Sogno tragico: dopo una giornata estenuante in cui è stato Batman, Jean Paul Valley ha riflettuto sul fatto che dopo aver lavorato per l'Ordine di St. Dumas, che voleva riconquistare Gerusalemme per il cristianesimo, e poi essere un sostituto temporaneo di Batman, che vuole fermare il crimine in Gotham City, ha trovato il fanatico e ossessivo Dumas l'uomo più saggio: certo, Gerusalemme non è mai stata conquistata di nuovo, ma era un obiettivo tangibile, che alla fine poteva essere raggiunto da qualcuno... fermare il crimine a Gotham è un pazzo' s sogno.
  • Eroe tragico: Jean-Paul Valley (un po') verso la fine della sua serie, anche se Michael Lane è così forte.
  • Guanti Tricked-Out: I guanti d'oro.
  • Due ragazzi e una ragazza: Jean-Paul Valley, Brian Bryan e la sorella Lilhy, di nuovo.
  • Tyke-Bomb: Apparentemente, Jean-Paul è stato sottoposto a messaggi subliminali e altri condizionamenti mentali sin da quando era un ragazzino.
  • Migliori cime al vetriolo: Jean-Paul Valley con Nightwing e Michael Lane con Adrian Paratino.
  • Voce con una connessione Internet: Oracolo a Jean-Paul, Adrian Paratino a Michael Lane.
  • Debole, ma abile: Jean-Paul Valley ha iniziato in questo modo Batman: Spada di Azrael . Ha avuto tutto l'allenamento grazie al sistema, ma il suo corpo è stato descritto da Nomoz come 'morbido e flaccido'. Il rimedio per questo? Un mese o due di costante alpinismo.
  • 'Ben fatto, figlio!' Ragazzo: Ha giocato dritto. Jean-Paul aveva terribile problemi sia con il suo vero padre, Ludovic Valley, sia con la sua figura paterna adottiva, Bruce Wayne. L'anziano Valley era sempre stato distante da Jean-Paul e raramente lo vedeva, per non parlare di lunghe interazioni con lui. Anche nei sogni e nelle visioni indotti dal 'sistema' di Jean-Paul, Ludovic è condiscendente e insoddisfatto delle azioni di Jean-Paul. Ma poi di nuovo, è stato rivelato Azrael: Anno Uno che Ludovic stava effettivamente cercando di portarlo in salvo, lontano dall'Ordine di St. Dumas quando ha menzionato le istruzioni, quindi forse non era un cattivo padre. E poi c'è Batman. Immagina se il tuo il padre era Batman. (Forse Jean-Paul potrebbe identificarsi con Damian.) In effetti, la loro relazione è stata paragonata a un padre molto atletico che guarda dall'alto in basso un figlio intelligente ma fisicamente carente. D'altra parte, i problemi del padre di Jean-Paul lo hanno portato a identificarsi con molti dei cattivi che ha combattuto.
  • Lo faranno o non lo faranno?: Jean-Paul Valley l'ha avuto molto con la sorella Lilhy.
  • Da un grande potere deriva una grande follia: si dice che l'abito del dolore abbia fatto impazzire tutti coloro che lo indossavano. Ci sono volute solo 6 settimane per avere questo effetto sul predecessore di Michael Lane.
    • Allo stesso modo con Jean Paul Valley, 'il Sistema' gli ha dato abilità di combattimento toste, ma lo ha anche fatto impazzire durante il Knightfall saga.
  • Pubblicità di Wolverine: Perché pensi che abbiano ribattezzato la serie di Jean-Paul 'Azrael: Agent of the Bat' al numero 47?

Articoli Interessanti