Principale Fumetto Fumetti / Capitan America

Fumetti / Capitan America

  • Fumetti Capitan America

Attenzione: questa pagina conterrà spoiler per ilUniverso cinematografico Marvel. Leggi a proprio rischio.

img/comicbook/36/comic-book-captain-america.jpg Quando Capitan America lancia il suo potente scudo
Tutti coloro che hanno scelto di opporsi al suo scudo devono cedere!
'Non sono fedele a niente, generale... Tranne il Sogno.'Steve Rogers , Daredevil: Nato di nuovo , scritto da Frank Miller .Annuncio:

Il primo vendicatore. L'uomo stellato con un piano. L'uomo senza tempo. La sentinella della libertà. Il grande bene dell'universo Marvel.

Il Capitan Patriottico.

Capitan America è apparso per la prima volta in Capitan America Comics # 1 (marzo 1941), creato da Joe Simon e Jack 'King' Kirby per Timely Comics. (Timely avrebbe poi cambiato il suo nome in Marvel Comics). Capitan America è uno dei tanti, molti supereroi patriottici creati durante la seconda guerra mondiale per sostenere il morale sul fronte interno. Ma nessuno di quegli eroi sono durati tanto a lungo, sono stati tanto influenti, sono diventati altrettanto famosi o hanno trasceso il loro tempo originale meglio di Capitan America.

Essendo un artista orfano magro cresciuto in The Great Depression, Steve Rogers ha saltato all'appello, ma l'esercito degli Stati Uniti lo ha dichiarato 4-F (non idoneo al servizio). Lo consegnarono all'Operazione: Rinascita, un progetto delle potenze alleate guidato dal professor Ersksine per creare un Super Soldato per lo sforzo bellico. Iniettato con Super Serum e bombardato con radiazioni, il trattamento di Rogers si è rivelato un completo successo con il suo corpo magro improvvisamente potenziato al massimo potenziale umano. Sfortunatamente, una spia nazista in quel momento assassinò immediatamente il dottor Ersksine e la formula del trattamento, che non fu mai completamente trascritta, andò perduta per sempre.

Annuncio:

Decidendo di sfruttare al meglio il loro unico soggetto di successo, il governo degli Stati Uniti decise di fare di Rogers un agente d'élite del controspionaggio che potesse anche essere una mascotte di propaganda ideale per opporsi allo spaventoso capo delle attività terroristiche della Germania nazista: il diabolico Teschio Rosso. A tal fine, Rogers è stato adeguatamente addestrato e vestito e dotato di uno scudo distintivo. Cap ha combattuto l'Asse, ◊ Adolf Hitler in faccia sulla copertina del suo primo fumetto. Un personaggio di supporto chiave era Bucky Barnes, il ragazzo compagno di Cap e una risposta a Robin. La morte di Bucky è diventata una delle morti più importanti e più durature nei fumetti.

Capitan America Comics terminò con il numero 75 (febbraio 1950). Gli ultimi due numeri erano anche intitolati 'Captain America's Weird Tales', un tentativo di rielaborare la serie in un'antologia horror/suspense. Il personaggio è rimasto inattivo per alcuni anni. C'è stato un tentativo di rianimarlo un paio di anni dopo, con Giovani uomini 24-28 (dicembre 1953-giugno 1954) e Capitan America Comics 76-78 (maggio-settembre 1954). Il personaggio è stato poi ripreso con successo nelle pagine di I Vendicatori # 4 (marzo 1964).

Annuncio:

Mentre le avventure di Cap sono state scritte e pubblicate negli anni '40 e all'inizio degli anni '50, Stan Lee e un ritorno di Jack Kirby hanno ricollegato la sua storia nel 1964: i Caps del dopoguerra che hanno combattuto il comunismo erano impostori (prima altri supereroi e poi un Fanboy Asceso che impazzì con un'imitazione imperfetta del Super Serum) e il Cap 'originale' è stato ucciso in azione, ma non hanno mai trovato il corpo. Naturalmente, è tornato dall'animazione sospesa per unirsi a The Avengers, portando sul tavolo il suo patriottismo vecchio stile e le sue tattiche di battaglia, salendo infine alla leadership. Tuttavia, Cap ha anche dovuto fare i conti con l'essere un uomo fuori dal suo tempo, con tutti quelli che conosceva se ne erano andati da tempo, mentre era anche afflitto dal suo più grande fallimento - non essere stato in grado di salvare la vita del suo compagno nella loro lotta finale contro il barone Zemo - fino a quando Rick Jones alla fine gli disse di smettere di piagnucolare e andare avanti. Cap ha seguito quel consiglio, e mentre il Teschio Rosso ha scacciato Rick quando ha impersonato Cap, Rogers ha trovato un nuovo partner, The Falcon, che è stato con lui per anni.

Capitan America ha lanciato il suo potente scudo per decenni, dimostrandosi notevolmente più adattabile ai tempi che cambiano di quanto i suoi creatori avrebbero potuto immaginare. Ad esempio, quando gli ideali americani furono scossi dalla guerra del Vietnam e dal Watergate, Rogers rifletté quella disillusione negli anni '70 quando abbandonò il suo personaggio di Cap per diventare Nomad, un uomo senza un paese, finché non si rese conto che avrebbe potuto difendere gli ideali più elevati dell'America come Cap invece . Nei cinici anni '80, Rogers sarebbe stato costretto a lasciare il suo personaggio da Cap e sostituito da un sostituto dell'antieroe, John Walker, solo per servire come Capitano per mostrare che i suoi ideali avevano ancora potere nell'età oscura dei fumetti, fedele a nient'altro che Il sogno americano. Alla fine, Cap ha appreso che tutto questo era stato organizzato dal Teschio Rosso per macchiare il suo nome e ha ripreso il suo vecchio motivo, con Walker che ha ottenuto il costume da Capitano di Rogers come agente degli Stati Uniti. Nel 2007, Rogers ha persino intrapreso la resistenza armata alla repressione americana della comunità dei supereroi nel Guerra civile , finché non si arrese e fu assassinato. Anche se la Parola di Dio ha affermato che è stato ucciso per davvero, nessuno ci ha creduto.

Il mantello di Cap è stato ripreso nel 2008 da Bucky Barnes, il ragazzo di Steve Rogers durante la seconda guerra mondiale che, invece di morire per mano del barone Zemo, è stato sottoposto al lavaggio del cervello nella macchina per uccidere sovietica Winter Soldier e tenuto come ghiacciolo umano per la maggior parte del tempo in cui era Non è in missione per spiegare la sua età. Cap in seguito liberò Bucky dal suo lavaggio del cervello con l'aiuto del Cubo Cosmico, permettendogli di fare una svolta in faccia a tacco. Oltre ad avere un braccio sinistro biomeccanico e un nuovo costume corazzato, porta anche una pistola. Prima di essere il Soldato d'Inverno, Bucky è stato spesso citato come una delle tre persone nei fumetti che sarebbero sempre rimaste morteNotaGli altri due essendoUomo RagnoLo zio Ben e il secondo Robin di Batman, Jason Todd (che alla fine è stato anche lui resuscitato).

Bucky ha fatto un ottimo lavoro sostituendo Steve, ma, trattandosi di fumetti di supereroi, Steve alla fine è tornato. Tuttavia, Steve ha ritenuto che impugnare lo scudo fosse un bene per Bucky e ha insistito affinché continuasse come Capitan America fino alla sua morte apparente nel La paura stessa Crisis Crossover, quando Rogers ha ripreso il ruolo. Negli eventi precedenti il ASSE trama, Steve sarà costretto a cedere il titolo di Capitan America al suo vecchio partner Sam Wilson, il Falcon, dopo che il Super Soldier Serum gli sarà stato rimosso, trasformandolo in un vecchio. In particolare, Sam è la prima persona che Steve ha chosen per impugnare lo scudo. Mentre Steve ha espresso la sua approvazione e rispetto per Captains America William Naslund, Jeff Mace, Isaiah Bradley, Bucky Barnes, ecc., è sempre stato dopo. Steve è tornato nel ruolo di Capitan America in The Marvel completamente nuova e diversa ambientazione, con un nuovo scudo con nuove abilità, mentre Falcon ha mantenuto il titolo e lo scudo originale, trasformando Capitan America in un'identità collettiva.

Il 2016 si è rivelato un anno piuttosto scioccante per Steve Rogers, poiché alla fine del primissimo volume del fumetto Capitan America: Steve Rogers , ha pronunciato le parole scioccanti: 'Hail HYDRA'. Questo ha mandato il fandom in una frenesia completa nel vedere l'icona patriottica americana rivelata essere un nazista, tutto ciò a cui si è opposto. Per circa un anno, questa versione di Steve è stata tra i titoli dei titoli della Marvel, ma come si è scoperto, è stata causata dalla Personificazione Antropomorfa del Cubo Cosmico, Kobik, che cercava di creare un mondo migliore riscrivendo la realtà (ma sfortunatamente pensava che HYDRA andrebbe bene). Tutto è arrivato al culmine con il Crisis Crossover del 2017 Impero Segreto dove alla fine grazie agli sforzi di altri eroi (incluso Sam Wilson), Kobik ripristinò la realtà e il vero Steve Rogers tornò, sconfisse la versione HYDRA di Steve e riprese ad essere il vero Capitan America.

Nell'universo di Ultimate Marvel, Capitan America è ancora il magro Steve Rogers trasformato in un supereroe buffo diventato un ragazzo poster per lo sforzo bellico, ma Darker e Edgier . Viene tirato fuori dall'oceano nel 2002 invece che nel 1963, pensa che sia un trucco nazista e scappa dalla struttura di detenzione sicura dello SHIELD nonostante l'insistenza di Bruce Banner sul fatto che non dovrebbe essere in grado di muoversi. Unendosi a The Ultimates, Captain America continua a mostrare a tutti come essere un vero tosto: far cadere un carro armato sull'Incredible Hulk, picchiare a mani nude un Giant Man alto 60 piedi e prendere a calci sette sfumature di piscio da un alieno in rigenerazione prima di convincere il Hulk a prendere il controllo. E mentre si attiene a certi valori degli anni '40 tutt'altro che ammirevoli, rappresenta ancora il sogno. Nel volume 2, lui e gli Ultimates si sono persino separati dal lavoro per il governo degli Stati Uniti dopo che alcuni incarichi discutibili in Medio Oriente hanno quasi portato alla caduta dell'America.


Trama principale

  • Capitan America Corpo (un crossover di crisi su vari Capitan America)
  • Capitan America: Soldato d'inverno
  • La morte di Capitan America
  • Capitan America di Nick Spencer Nota Capitan America: Sam Wilson
  • Capitan America: Steve Rogers
  • Gli Stati Uniti di Capitan America

Adattamenti ad altri media

  • Capitano America (1944): un serial della Republic Pictures che non incorporava praticamente nulla del personaggio tranne il costume di base.
  • I supereroi Marvel (1966): una serie antologica animata che ha adattato diversi fumetti Marvel per la televisione. Questo ha anche introdotto una sigla spesso ripetuta per Cap: ' Quando Capitan America lancia il suo potente scudo, tutti coloro che hanno scelto di opporsi al suo scudo devono cedere... '
  • Film turco non ufficiale Tre grandi uomini (1973) che ha guadagnato status di notorietà poiché presenta (oltre al capitano) El Santo e il malvagio Spider-Man.
  • Due film TV con protagonista Reb Brown, costruiti su un'origine e un retroscena completamente rinnovati:
    • Capitan America (1979)
    • Capitan America II: Morte troppo presto (1979)
  • Ha avuto solo due videogiochi da solo: Capitan America in: The Doom Tube del dottor Megalomann (1987) su ZX Spectrum e Commodore 64 e Capitan America: Super Soldato sulle console di nuova generazione, ma è apparso abbastanza spesso insieme ad altri eroi, come l'arcadePicchiali Capitan America e i Vendicatori , il gioco di combattimento Vendicatori in Tempesta Galattica (con un diverso set di Avengers), e ovviamente la maggior parte dei Marvel Fighting Games di Capcom, il Marvel Ultimate Alliance giochi, e Marvel: Avengers Alliance e I Vendicatori della Marvel .
  • Capitan America (1990) : Questo film originariamente doveva essere proiettato nelle sale, ma invece è andato direttamente al video.
  • Cap ha fatto varie apparizioni come ospite e cameo nei cartoni Marvel degli anni '90, come X-Men (apparendo come una versione alternativa in un altro, Professor X-less future, e in uno degli ultimi episodi, collaborando con Wolverine nella seconda guerra mondiale), ruoli importanti in Spider-Man: TAS e un paio di cameo come parte di The Avengers in Fantastici Quattro e un ruolo da ospite nell'orribile cartone animato dei Vendicatori della fine degli anni '90. A quel punto avrebbe dovuto ottenere la sua serie (storie, modelli dei personaggi e un film di un minuto sono stati tutti realizzati), ma è stato cancellato a causa del fallimento della Marvel; il suo posto nella formazione Fox Kids è stato riempito da I file segreti di The Spy Dogs .
  • Ha aiutato Spidey a entrare Spider-Man: Guerra Globale .
  • Cap è stato incaricato di apparire in un episodio di X-Men: Evoluzione , dove lui e Wolverine si unirono durante la guerra.
  • Un cappellino chiaramente ispirato a Ultimate è apparso nel Ultimi Vendicatori film d'animazione (2006)NotaBeh, più o meno. Sebbene Cap indossi costumi presi direttamente da The Ultimates, la sua personalità sembra essere più in linea con la sua controparte di Terra 616, quindi è un personaggio composito, semmai..
  • Ci sono stati anche un paio di romanzi di Capitan America.
  • La serie animata The Avengers: gli eroi più potenti della Terra! (2010-2012) include Capitan America come uno dei personaggi principali. In un modo simile all'età dell'argento Vendicatori fumetti, è diventato il sesto supereroe a unirsi alla squadra. Cronologicamente parlando, quattro episodi passano tra l'evento che ha portato alla fondazione dei Vendicatori e gli eventi che hanno portato Cap a unirsi alla loro squadra, proprio come la sua incarnazione a fumetti si è unita alla questione. quattro del primo Vendicatori volume.
  • La sua storia gioca un ruolo importante nel Universo cinematografico Marvel (dove è interpretato da Chris Evans), che presenta tre film incentrati sul suo arco narrativo:
    • Capitan America: Il primo vendicatore , che è stato rilasciato nel luglio 2011. È un pezzo d'epoca ambientato quasi interamente durante la seconda guerra mondiale, e termina con il Capitano che viene congelato e si sveglia in tempi moderni, mentre segue direttamente il coinvolgimento di Cap in I Vendicatori .
    • Un seguito di Il primo vendicatore , Capitan America: Il Soldato d'Inverno , è stato rilasciato nel 2014, ora ambientato in tempi moderni con Rogers costretto allo straziante compito di rintracciare il suo migliore amico Bucky, ora la macchina per uccidere a cui è stato fatto il lavaggio del cervello The Winter Soldier, insieme ai resti dell'HYDRA, accompagnato da The Falcon, Black Vedova e Sharon Carter.
    • Un seguito di Il soldato d'Inverno chiamata Capitan America guerra civile è stato rilasciato nel 2016. A seguito dei climax distruttivi di Soldato d'Inverno e I Vendicatori: l'era di Ultron , vari governi mondiali vogliono istituire la supervisione sui Vendicatori. Mentre Rogers lotta per mantenere l'indipendenza anche se Iron Man e altri compagni Avengers stanno spingendo per la supervisione, Bucky riappare, perseguitato dalla legge per i suoi crimini passati come Winter Soldier. Cap decide di diventare un ladro per aiutare il suo amico, dividendo i Vendicatori nel mezzo.
  • Vendicatori, radunatevi! (2013-), an Vendicatori serie animata sviluppata in collaborazione con Man of Action Studios, vede Capitan America come uno dei membri più importanti.
  • Marvel Disk Wars: I Vendicatori (2014-15), una serie anime con Capitan America come uno dei personaggi principali. Nello spettacolo, ha collaborato con un adolescente di nome Chris.
  • Fa alcune apparizioni in Meraviglia in aumento (2018-) — vedere la sua voce nella pagina del personaggio per i dettagli.
  • Appare nel videogioco I Vendicatori della Marvel (2020). La sua 'morte' nel prologo è uno dei motivi per cui il gruppo si è diviso per cinque anni.

E se ti stai chiedendo dove sia ora lo scudo di Capitan America, diciamo solo che puoi prenderlo le notti feriali sulla CBS alle undici e trentacinque EST...


Capitan America fornisce anche esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle Tropes - da # a E
  • Pensionamento di 10 minuti:
    • Cap abbandonò notoriamente la sua identità negli anni '70 dopo aver scoperto l'identità del leader dell'Impero SegretoNotache era fortemente implicito essere Richard Nixone ha continuato ad operare come Nomad.
    • Ha anche rinunciato all'identità negli anni '80 quando il governo degli Stati Uniti ha cercato di costringere Cap a lavorare come agente autorizzato dal governo. È stato in grado di continuare i supereroi indossando un costume nero e cambiando il suo nome in 'The Captain', poiché si è scoperto che il governo possedeva i diritti sul suo nome e scudo originali.
    • Dopo che è tornato dai morti prima Assedio , si rifiutò di prendere lo scudo a tempo pieno, lasciando invece che Bucky Barnes continuasse come Capitan America fino al suo Faking the Dead durante La paura stessa
    • Quando il suo Super Soldier Serum viene disattivato, dà l'identità e lo scudo a The Falcon poiché è stato reso un vecchio. Quando Kobik ripristina Steve al massimo, dice a Sam di continuare a usare il nome e lo scudo, anche se tornerà anche lui in sella, perdendosi l'avventura di tutto questo.
  • Eightieshair: Il Super-Patriot, introdotto a metà degli anni '80, sfoggia una meschina flat-top.
  • Arco interrotto: giocato con. Le storie di Capitan America in Racconti di suspense ebbe luogo nella seconda guerra mondiale per la maggior parte del 1965; a un certo punto, Steve ha dovuto abbandonare il suo plotone per cambiare in Cap. Apparentemente stava per finire nei guai per questo, ma poi è stato riportato nel presente su richiesta dei lettori. Cap è stato quindi descritto come aver collegato la trama precedente ai Vendicatori e ha menzionato che l'intelligence dell'esercito, che sapeva della sua identità segreta, gli aveva semplicemente fornito una storia di copertura. Anche i nazisti avevano una sorta di raggio di contrazione in quella trama, ma alla fine non lo usarono.
  • Absolute Cleavage: un raro esempio maschile. Basta guardare il suo costume originale da Nomad. Quella scollatura profonda e profonda è SOLO criminale!
  • Genitori abusivi: il padre di Steve era un alcolizzato che avrebbe scaricato lo stress su sua moglie e suo figlio. Steven lo ama ancora, ma teme anche di finire come lui.
  • Licenza acustica:
    • Nel numero 401, Steve e Tony Stark hanno una lunga discussione in un bar di Manhattan dove Tony, mantenendo un'identità segreta, è piuttosto aperto su tale identità segreta, ma sorprendentemente nessuno nel bar sembra prestare attenzione a questo o perché un playboy miliardario sta parlando con un tizio.
    • In realtà evitato nella lotta di Steve con Moonhunter alcuni numeri dopo. Il ragazzo prova a dichiarare la sua identità in modo drammatico, ma dal momento che Cap è appena caduto dalla motocicletta volante su cui stavano litigando, Moonhunter riconosce che probabilmente non può più sentirlo.
  • Ragazza d'azione:
    • Due dei tre principali interessi amorosi di Cap: Sharon Carter e Diamondback. Per non parlare di Black Widow (che è il principale interesse amoroso di Bucky).
    • Anche la prozia di Sharon, Peggy, era un membro della resistenza francese.
    • Anche Rikki Barnes, ex Bucky da Eroi rinati , che è passato nella realtà 616 e ora va da Nomad.
    • E nella versione cinematografica, Peggy Carter, che, invece di essere un membro della Resistenza francese, in realtà lavora per l'agenzia governativa degli Stati Uniti responsabile della trasformazione di Steve in un super soldato. Più avanti nel verso del film, si scopre che Sharon Carter è sua nipote.
  • Un padre per i suoi uomini: qualsiasi squadra di cui viene incaricato, la tratta come la sua famiglia, forse a causa del suo defunto compagno Bucky.
  • Eredità dell'azione affermativa:
    • sostituito come Capitan America da Sam Wilson, meglio conosciuto come The Falcon. Opera ancora come un eroe in Vendicatori inquietanti , ma senza il nome di Capitan America.
    • Diverse storie di universi alternativi fanno la stessa cosa. La figlia di Luke Cage, Danielle, è il nuovo Cap in un universo, mentre un uomo di razza mista di nome Kiyoshi Morales è uno in un altro.
  • Genitore alcolizzato: il padre di Steve, Joseph Rogers, era un alcolizzato. Steve lo amava ancora nonostante ciò, e il fatto che Joseph fosse apparentemente un alcolizzato violento nei confronti di sua moglie.
    • Lo amava, sì, ma sapeva ugualmente che era un uomo debole e temeva di diventare come lui.
  • Eroe che ama tutto: dopotutto è la controparte Marvel di Superman. Ad un certo punto, Magneto ha cercato di cancellare la sua mente da ogni pregiudizio nei confronti dei mutanti. Problema per Magneto: Capitan America non ha pregiudizi nei confronti di nessuno, quindi dà semplicemente la stessa identica risposta alla domanda che Magneto gli aveva posto prima di fulminarlo.
  • Tutti i tuoi poteri combinati: una versione normale tosta di questo. Chi conosce gli atleti può dirti che non tutti i fisici sono adatti ad ogni tipo di prestazione atletica. I maratoneti lo sono non velocisti, velocisti sono non sollevatori di pesi, sollevatori di pesi sono non saltatori con l'asta e così via. Tuttavia, Cap può fare tutto grazie al suo Super Soldier Serum che gli dà il massimo delle capacità umane in tutte queste cose contemporaneamente.
  • Equivalente aziendale alternativo: Agent America e Fighting American (Awesome Entertainment). AA era così velato che la Marvel ha citato in giudizio e ha dettoRob Liefeldche FA non poteva lanciare il suo scudo.
    • The Fighting American, ironia della sorte, è stato originariamente creato da Kirby e Simon per Harvey Comics, come a parodia di personaggi tipo Capitan America. Leifeld o ha perso l'ironia o non si è preoccupato e ha letteralmente continuato a raccontare la sua storia di Capitan America con il personaggio.
  • Continuità alternativa:
    • Combinato nell'Universo Finale. Mentre il 'normale' Cap è insolitamente sensibile e intelligente per qualsiasi periodo di tempo, la versione Ultimate è un Joe medio degli anni '40 gettato nei giorni nostri, che porta a un misto di confusione e puro comportamento maschilista e sciovinista. Ad essere onesti, per alcuni aspetti era avanzato per il suo tempo, come dimostra la sua preziosa foto di lui in piedi con i famosi piloti di caccia afroamericani, The Tuskegee Airmen. A seconda dello scrittore, tuttavia, questi suggerimenti possono variare o addirittura scomparire del tutto. (Ad esempio, in un'apparizione scritta da Warren Ellis, Ultimate Cap una volta si è vantato di quanto odi le persone istruite.)
    • La strada completamente opposta è quella di Chip Zdarsky Spider-Man: Storia di una vita , che guarda al MU dal punto di vista di Spidey se non ci fosse stato il tempo dei fumetti. Nel numero 1, che tratta della guerra del Vietnam,Capitan America ammette a Spidey che la guerra in Vietnam potrebbe essere un errore, e alla fine è diventato un rinnegato che attacca i criminali di guerra su entrambi i lati della guerra e difende i civili vietnamiti dai soldati americani, rendendolo un 'traditore' nel occhi delle truppe americane, ripristinando e accettando l'Unbuilt Trope di Steve come un uomo fuori dal suo tempo e facendo in modo che Cap vada dall'altra parte.
  • Amazon Brigade: Durante la sua corsa Capitano America , Ta-Nehisi Coates ha introdotto un'organizzazione chiamata Figlie della Libertà, una coalizione di eroine che esisteva già nel 1800 (dove erano guidate da Harriet Tubman) per difendere gli ideali americani. L'attuale formazione include personaggi famosi come Sharon Carter, Invisible Woman,Spider Woman, Misty Knight , Mockingbird , Ava Ayala e Agatha Harkness.
  • L'America salva il giorno: costruito attorno a questo.
  • Ex amichevoli: Steve intrattiene rapporti di lavoro amichevoli sia con Diamondback che con Sharon durante i loro periodi 'off'. È anche abbastanza amichevole con Bernie Rosenthal che ha accettato di rappresentare Bucky durante l'arco della prova di Capitan America.
  • Superessere a tema animale: Cap ovviamente non lo è, ma ha avuto diversi cattivi che erano: Cobra, Serpent Society, Porcupine, Armadillo, Man-Ape, Rhino, Scorpion, ecc.
  • Sostituto anti-eroe: il breve periodo di USAgent come Capitan America. Solo questa versione, a parte la follia temporanea con le manipolazioni del Teschio Rosso, fece presto uno sforzo onesto per emulare l'etica di Rogers e fu quella che convinse veramente il suo predecessore a diventare di nuovo la Sentinella della Libertà.
    • Kinda si applica a Bucky Cap, anche se tecnicamente è un classico anti eroe. Ignorando il suo passato oscuro e tormentato, la sua pistola truccata o il suo costume più nero che rosso-bianco-blu, cerca davvero di essere un supereroe tradizionale, ma una grande fonte del suo Mangst è il suo dubbio su indipendentemente dal fatto che possa o meno rendere giustizia al mantello.
  • Saldatura ad arco: Mark Gruenwald ha rivelato, quando ha resuscitato il Teschio Rosso in Captain America #350, che tutti i cattivi oi gruppi di cattivi apparsi negli ultimi quattro anni (tranne la Società del Serpente) hanno lavorato per Teschio Rosso come parte di la sua nuova cabala di gruppi malvagi sotto il suo controllo. Intendiamoci, i gruppi stessi non lo sapevano; il Teschio Rosso si è infiltrato in loro con alcuni agenti dormienti per piegare segretamente le attività dei gruppi per lavorare verso i suoi obiettivi. Quando Flag-Smasher, il leader di uno dei gruppi, lo scoprì, fuggì dal gruppo e avvertì Capitan America.
  • Acerrimo nemico: Il teschio rosso
  • Armato di Canon: la prima serie di Captain America de L'età d'oro dei fumetti è durata durante tutta la seconda guerra mondiale e anche negli anni '50 (quando invece iniziò a combattere i comunisti sporchi). Poi è stato chiuso, insieme alla maggior parte dei fumetti di supereroi dell'epoca. Jack Kirby, che all'epoca ha creato il personaggio, lo ha riportato indietro Vendicatori #4, nel 1963, e compone la famosa scena del razzo di Zemo in cui Cap cade nell'oceano e si congela, e Bucky sembra morire. Nella versione iniziale, questo evento non si è verificato negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale: si è verificato 'più di vent'anni fa'. Sarebbe stato almeno il 1942... l'anno in cui Kirby terminò la sua corsa iniziale. Significato: tutte le avventure post Kirby dell'età dell'oro di Capitan America sono state rese non canoniche.
  • L'artefatto: l'identità segreta di Steve raramente è servita a uno scopo, poiché non aveva un cast di supporto civile coerente; ne aveva uno praticamente perché si presumeva che tutti i supereroi dovessero averne uno. Eliminato nel 2002, e non ha avuto un grande impatto sui fumetti.
    • Inoltre, la presenza di Bucky, un Kid Sidekick nella seconda guerra mondiale, sta diventando sempre più imbarazzante spiegare perché l'esercito americano tollererebbe che un bambino vada a combattere con Cap. Attualmente, hanno dovuto calpestare la sua presenza come una specie di agente giovane che in realtà ha un'età limite legale.
      • Ed Brubaker ha ricollegato questo. Bucky è stato addestrato a svolgere operazioni segrete che Capitan America non poteva essere visto fare.
  • Licenza Artistica – Biologia: Il Barone Zemo XII aveva una maschera permanentemente attaccata alla testa a causa dell'Adesivo X. Secondo il Manuale ufficiale dell'Universo Marvel , la maschera ha due occhielli che gli permettono di vedere ed è abbastanza sottile da permettergli di sentire perfettamente. È anche abbastanza poroso da permettergli di respirare, ma non può né mangiare né bere e deve nutrirsi per via endovenosa. Tuttavia, in qualche modo è in grado di parlare senza difficoltà, il che significa che la maschera non è attaccata saldamente all'intero viso. Anche se nessuno avesse effettivamente pensato di tagliare la maschera (o almeno un foro per la bocca), il normale spargimento dell'epidermide e le secrezioni di olio alla fine avrebbero allentato la maschera. Basta chiedere a chiunque abbia accidentalmente incollato le dita insieme.
  • Per quanto letale deve essere: lo scudo di Cap, a seconda dello scrittore o della continuità. A volte i bordi sono raffigurati come affilati come rasoi, altre volte smussati.
  • Authority Equals Asskicking: Non per niente Cap è considerato il leader della community di Marvel Superhero. Quando parla,Di Dioascoltare .
    • Durante la prima Guerra Segreta, quando l'Arcano aveva inviato un folto gruppo di eroi e cattivi a Battleworld in modo che potessero combattersi tra loro, gli eroi erano tutti riuniti e Cap stava concentrando la discussione su chi avrebbe dovuto essere al comando. Si fece strada attraverso quasi tutti gli altri team leader presenti (Reed Richards, Wasp, Professor X, persino Hulk, che all'epoca aveva il controllo della personalità di Banner), cercando di convincere uno di loro a farsi avanti, ma tutti avevano qualche ragione per cui non potevano guidare una squadra così numerosa (in tutta onestà con Hulk, si limitò a scrollare le spalle e disse di lasciare che Cap desse gli ordini). Il modo in cui è organizzata la scena, è perfettamente ovvio per quasi tutti che Cap dovrebbe essere al comando. Il professor X taglia persino il nodo e lo suggerisce. Wolverine, che all'epoca era ancora nella sua personalità da idiota, obiettò immediatamente e disse che Cap era l'ultimo di loro e che non lo avrebbe seguito (ricordate, a quel tempo, Wolverine non aveva quasi a che fare con Cap e non aveva il enorme rispetto che ha per Cap ora). Spunto Thor, che fino a questo punto era rimasto in disparte e fuori dalla discussione, si fa subito avanti e ce la fa molto chiaro che non solo era lui perfettamente disposto a seguire gli ordini di Cap, ma anche a trasmettere il messaggio non c'era nessun altro lì che avrebbe lasciato prendere il comando su Capitan America. Ciò ha posto fine all'intera discussione. Anche Wolverine sta zitto e poi è andato avanti.
    • In realtà, non è solo l'Universo Marvel. Un crossover con la Justice League lo ha portato a guidare le squadre combinate durante l'assalto finale al Big Bad. Superuomo: [...] Ma abbiamo bisogno di un comandante... Qualcuno che possa guidare entrambe le squadre, fonderci in una. Credo che dovresti essere tu, Capitan America.
      Capitano America: [stordito] Sono lusingato, ma non ne sono così sicuro. La natura conflittuale dei nostri due mondi ci ha messo al limite... temperamenti logori, giudizi...Nota(In particolare, dal momento che Cap e Supes erano quelli più in sintonia con i loro universi di origine, ciò significava che erano stati loro a istigare inconsapevolmente la maggior parte del cattivo sangue tra le due squadre - e più tardi, solo l'un l'altro - a causa delle loro opinioni distorte dell'altro universo, fino a quando tutti sono finalmente riusciti a parlare.)
      Superuomo: Lo so. Ma sei ancora l'uomo per il lavoro.
      Batman: Concordo.
    • È anche una delle poche, se non solo, persone che possono ubriacarsi completamente Ghiottone fare marcia indietro. Capitano America: Ti siedi e smetti di interferire con l'assistente di volo o ti accompagno fuori dall'aereo.
      Ghiottone: Tutto bene tutto bene. Non mettere il tuo scudo in un nodo.
  • Awesome Mccoolname: Un po' sottovalutato, ma Steve Rogers . Suona come un personaggio che interpreterebbe John Wayne, o suona come un personaggio che interpreterebbe John Wayne?
  • Ritorno dai morti: Cap stesso, naturalmente, ma anche Bucky, nei panni del Soldato d'Inverno, del suo acerrimo nemico, il Teschio Rosso, e della sua prima ragazza, Sharon Carter.
  • Sviluppo backported: La prima volta che il Super Soldier Serum è stata semplicemente una singola iniezione che ha trasformato Steve. Ora, dal film, è una serie di iniezioni e trattamenti con radiazioni e forse anche una modifica genetica attraverso un virus senza tracce di sostanze chimiche speciali. Ciò giustifica in particolare la quantità di errori nella replica di un processo così complicato.
  • Cattivo regalo: Ogni l'incarnazione di Cap usa questo tropo in una certa misura, poiché il punto centrale del personaggio dopo l'età dell'oro è che è un pesce fuori dall'acqua temporale. A seconda dello scrittore, i giorni nostri possono essere ovunque tra un puro incubo o un luogo a cui non appartiene più, ma combatte comunque per difendersi. Detto questo, è anche la prima persona ad ammettere che la sua epoca era tutt'altro che perfetta.
    • In una storia, un giornalista sta scrivendo una storia sui cambiamenti che Capitan America ha dovuto affrontare quando è stato rianimato e chiede a Cap 'Saresti tornato negli anni '40 se avessi potuto farlo?' La risposta di Capitan America è di indicare una foto di gruppo degli Howling Commandos, che indica i due uomini alla destra e alla sinistra immediate di Cap nella foto. Cap poi spiega che in tutte quelle foto di gruppo, Cap posizionerebbe intenzionalmente Gabriel Jones e Jim Morita proprio accanto a lui perché in questo modo non sarebbero mai stati ritagliati dalla scena. Perché dovrebbero essere tagliati? Perché Jones era un afroamericano e Morita era un giapponese-americano. Cap poi fa notare che nel mondo di oggi, a nessuno verrebbe mai in mente di chiedersi perché un uomo di colore e un uomo asiatico si trovassero accanto a Capitan America, e che questo era un modo in cui il mondo moderno era migliore degli anni '40.
  • Normale cazzuto:
    • Esempio limite: c'è una ragione per cui il suo Super Siero era così ricercato. Tecnicamente non spinge nessuna delle sue abilità a un livello 'sovrumano', ma pochi umani lo hanno ogni singola abilità atletica al massimo potenziale tutto in una volta (velocità più resistenza più forza, ecc.). Quindi, è abbastanza capace di tenere testa a persone che hanno superpoteri più impressionanti. Nella vita reale, gli atleti devono fare compromessi tra forza, resistenza, agilità ecc. e anche diversi tipi di corpo sono più adatti a diverse discipline atletiche: i migliori velocisti sono grandi e muscolosi mentre i migliori corridori di lunga distanza sono bassi e magri. Dimostrato da decathleti che devono allenarsi per dieci eventi diversi: non sono bravi in ​​loro come quegli atleti che si specializzano in loro. Cap non lo fa avere queste limitazioni; può scattare 100 m in 9,58 secondi, nuotare per raggiungere la stessa distanza in 46,91 secondi, distendersi su panca 500 kg, eseguire prodezze di abilità ginniche a livello olimpico, ecc. Tuttavia, un effetto del siero è che Cap non si affatica come i normali umani, quindi può esercitarsi a pieno sforzo quasi indefinitamente - ad esempio potrebbe completare una maratona in un'ora e otto minuti poiché potrebbe mantenere una velocità di scatto per l'intera distanza.
    • Anche alcuni dei suoi cattivi rientrano in questo. Come Batroc il saltatore.
    • Anche i suoi alleati non supereroi come Sharon Carter o Dum Dum Dugan contano sicuramente.
  • Coppia in battaglia: Steve e Sharon, Steve e Rachel/Diamondback, Bucky e Natasha/Black Widow.
  • Grido di battaglia :
    • 'Avengers, radunatevi!' Tecnicamente è per chiunque su Avengers, ma di solito è Cap a dirlo.
    • Allo stesso modo, The Invaders (Marvel) ' 'Ok, Axis... arriviamo!'
  • Berserk Button: I nazisti sono ancora un punto dolente per lui decenni dopo la seconda guerra mondiale. Giustificato dal fatto che, a differenza del mondo reale, il nazismo nell'attuale Universo Marvel non è solo movimenti politici clandestini e bande di strada.
  • Diventare la maschera: Meta livello. In parte perché non ha una vera identità segreta, Cap e Steve sono praticamente sinonimi (e lo sanno tutti). Qualsiasi altro Capitano in Marvel tende a essere chiamato da qualcos'altro.
  • Sotto l'avviso: quando tutti i supercriminali della c-list sono in preda al panico per la follia omicida del Flagello degli Inferi, si riuniscono al Bar Senza Nome per cercare di escogitare un piano. Mentre lo fanno, il barista che è stato in background per gli ultimi numeri si lancia con un suggerimento: possono tutti il! Quindi uccide tutti i 17 cattivi presenti riempindoli di piombo.
  • Attenti ai bravi: potrebbe essere il ragazzo più amichevole dell'universo Marvel, ma Dio ti aiuti se scopre che stai danneggiando o opprimendo degli innocenti.
  • Grande Cattivo: Il Teschio Rosso.
  • Big Good: Steve, principalmente per The Avengers, ma anche per l'Universo Marvel nel suo insieme. Qualsiasi supereroe degno del titolo nella Marvel U si rimetterà a Cap, senza eccezioni. È TANTO un grande bene che è stato effettivamente in grado di farlo sollevareIl martello di Thor.
    • Probabilmente il più grande bene di tutti i fumetti. Come mai? Durante il crossover JLA/Avegers, Superuomo stesso deferito al Cap.
  • Il blocco interrompe tutti i danni: un punto della trama. Il suo scudo può fermare qualsiasi cosa.
  • Body Horror: durante una caccia al Power Broker, Steve si imbatte in alcuni degli esperimenti rifiutati dal dottor Malus. Non sono belli.
  • Legato e imbavagliato: In Vendicatori numeri 275 e 276 viene legato e imbavagliato dal barone Zemo e dal signor Hyde. Conta anche come Cazzuto in Distress o Distressed Dude.
  • Lavato il cervello e pazzo:
    • Bucky Barnes, durante il suo periodo come Winter Soldier, a fasi alterne per decenni. Non ci voleva sempre, quindi alla fine i suoi gestori iniziarono a metterlo in stasi criogenica tra un lavoro e l'altro.
    • È successo allo stesso Cap in uno sfortunato caso, per gentile concessione del dottor Faustus e del Gran Direttore. Brandiva persino una versione adornata di svastica del suo scudo.NotaFortunatamente, Daredevil ha salvato la situazione e ha aiutato Cap a tornare al suo essere stellato.
    • Succede a Wolverine in un'apparizione come ospite. Cap cerca di dissuaderlo, ma è un magico lavaggio del cervello, quindi niente dadi.
  • Rompi la bella:
    • L'intero incarico di John 'USAgent' Walker come Capitan America è stato uno di questi. John non era un terribilmente simpatico o anche Buona persona per la maggior parte del tempo, ma non si merita davvero quello che gli succede.
    • L'origine di Diamondback include lo stupro (fortemente implicito) e l'assassinio dei suoi fratelli.
  • Brooklyn Rage: Sovvertito dalla parte 'rabbia' perché è il ragazzo più gentile ed educato del Lower East Side (Brooklynnei film) che incontrerai mai. A meno che non scopra che stai cercando di uccidere persone o fare il prepotente con gli innocenti, a quel punto userà tutta la sua forza e abilità per fermarti. E cercherà comunque di dissuaderti con una lezione educata anche se ti sta picchiando a sangue.
  • Portato a te dalla lettera 'S': Beh, la lettera 'A': sulla sua maschera e una parte iconica dell'outfit di Cap.
  • Discontinuità canonica: Una storia di Chuck Austen ha rivelato che l'animazione sospesa di Cap era in realtà per mano del governo degli Stati Uniti, che temeva avrebbe interferito con gli attacchi di Hiroshima e Nagasaki. Tutti i ricordi di Cap dell'incidente del barone Zemo erano impianti di memoria. Questo non è mai stato riconosciuto di nuovo.
    • Se Cap ha ucciso le forze nemiche ha vacillato avanti e indietro. Nell'età dell'oro, lui e Bucky stavano bruciando i nazisti. Dopo la sua resurrezione, la Marvel ha invocato la classica legge 'Non uccidere' su Cap e ha affermato di non aver mai ucciso nessuno 'nemmeno durante la guerra'. Ed Brubaker da allora ha ribaltato la situazione: Cap ha infatti ucciso durante la guerra e lo farà ancora quando non ci sono altre alternative.
      • In realtà, è stato rivelato che lo stesso Bucky aveva sempre avuto uno scopo più sinistro: gestire le uccisioni segrete che lo stesso Capitan America non poteva fare in prima linea. Perché altrimenti Cap avrebbe portato in giro un ragazzino sui campi di battaglia?
  • The Cape: È come Superman senza la capacità di volare. Quanto è pazzo-coraggioso?
  • Il Capitano: Lui in realtà Usato è per il suo nome in codice dopo che si è rifiutato di diventare un agente del governo degli Stati Uniti, e in realtà lo è guadagnato il grado di 'Capitano' in termini di grado militare.
  • Capitan Geografico: d'America.
  • Capitan Patriotic: Probabilmente non l'Ur-Example però.
  • Captain Superhero: Potrebbe non essere il primo, ma è uno dei più famosi. Tuttavia, è uno dei pochi che si è effettivamente guadagnato il titolo di Capitano.
  • Personaggio Shilling: Si suppone che sia The Paragon, ma in alcuni casi gli scrittori portano la sua capacità di leadership un po' troppo oltre. Un esempio è Infinity, dove solo lui è il motivo per cui gli eserciti intergalattici prevalgono contro i Costruttori, nonostante la presenza di persone come Gladiator o Ronan che hanno molta più esperienza nella guerra intergalattica. Inoltre viene spesso messo in combattimento contro persone che normalmente sono fuori dalla sua portata, come Wolverine, Spider-Man o persino potenti potenti come Hulk.
  • Charlie Brown di Outta Town: i suoi periodi come Nomad e come The Captain.
  • La chimica può fare qualsiasi cosa:
    • Come trasformare scheletri di fagioli in robusti super soldati americani pronti a proteggere la libertà.
    • O trasformare le persone in licantropi.
  • Chevalier vs. Rogue: In alcuni fumetti, Capitan America e Bucky hanno questa dinamica: Cap è quello onorevole, mentre Bucky fa il lavoro sporco che Cap non può essere visto fare (e/o si rifiuterebbe di fare). Per non parlare di quando combattono l'uno contro l'altro (come Winter Soldier per quest'ultimo).
  • C-List Fodder: L'intero punto della trama di Scourge of the Underworld, che ha attraversato diversi titoli Marvel e culmina in diciassette cattivi che muoiono ignominiosamente nel titolo stesso di Cap. Il punto era eliminare i cattivi che gli sceneggiatori pensavano fossero troppo patetici per tenersi in giro. Pochissimi grandi cattivi l'hanno effettivamente acquistato. In realtà diventa bruttoParalume appesoquando i diciassette si incontrano in un bar, e uno di loro è così oscuro che nota amaramente nessuno sa chi è.
  • Chiudi il titolo: Il fumetto che descrive in dettaglio la morte di Capitan America, 'La morte del sogno', ha salvato il titolo per la chiusura.
  • I vestiti fanno la leggenda: una specie di. Mentre prima di tutto è convenuto che è di Steve personalità questo lo rende Capitan America, anche il costume aiuta molto.
  • Parente a cavallo di Coattail: come il primo maschio Viper ha cercato di entrare nel business dei supercriminali. Suo fratello era l'originale Eel.
  • Identità collettiva: In Marvel completamente nuova e diversa , sia Steve Rogers che Sam Wilson condividono il titolo di Capitan America. Una specie di. Poi si è scoperto che lo era Steve molto Non se stesso.
  • Pragmatico di combattimento: una delle cose che differenziava Bucky da Steve quando Bucky ha assunto per la prima volta il ruolo di Capitan America era che non aveva paura di imbrogliare o semplicemente sparare a un ragazzo (anche se in modo non letale) in una lotta per compensare la sua mancanza di capacità fisiche potenziate.
  • Casting fantasy di fumetti: Gli ultimi ridisegnato Capitan America dopo Brad Pitt.
  • Comic-Book Time: Cap conserva un 'ancoraggio' negli anni '40, ma la quantità di tempo che ha trascorso congelato nel ghiaccio cresce e cresce col passare del tempo. Quando è stato rianimato per la prima volta nel 1964, aveva trascorso 20 anni sul ghiaccio, il che è stato lungo, ma non sarebbe stato un mondo del tutto sconosciuto: nei fumetti attuali si è svegliato ad un certo punto all'inizio del 21° secolo.
    • Il Commento in DVD per Capitan America: Il Soldato d'Inverno tocca brevemente questo aspetto: una componente importante delle trame classiche di Cap è la sua prospettiva sui problemi dei giorni nostri, ma il 'giorno moderno' continua a scorrere in avanti. Nei fumetti, Steve riflette spesso lo stato d'animo nazionale su cose come Watergate, ma nel film e nell'attuale continuità 616, ha dormito per tutto il tempo.
    • Ciò riguarda anche Sharon Carter. Negli anni '60, Sharon era la sorella molto più giovane di Peggy Carter, l'amante di Cap degli anni '40. In seguito è stata ricollegata alla nipote di Peggy, per eguagliare il fatto che Peggy doveva continuare a invecchiare per mantenere accurata la divisione anni '40/giorno moderno.
  • Conflict Ball: l'incontro di Cap e Wolverine in un anno. Sono entrambi sulle tracce di un robot infuriato, ed entrambi raggiungono il laboratorio che sta saccheggiando, ma a Steve all'epoca non piaceva Wolverine, ed è stato specialmente giudizioso perché gli X-Men stanno uscendo con un Magneto redento in quel momento. Il suo atteggiamento frega Logan nel modo sbagliato, e così iniziano a litigare, abbastanza a lungo da permettere al ragazzo che stanno cercando di scappare.
  • Comodo aborto spontaneo: evitato; quando Sharon si trova di fronte alla prospettiva che lei e il figlio di Steve che sta trasportando cadano nelle mani del Teschio Rosso e vengano usati come arma, lei si pugnala allo stomaco.
  • Cool People Rebel Against Authority: questa è la modernizzazione essenziale di Cap negli anni '70. Rogers è rimasto così disilluso dall'establishment americano e dagli abusi del governo degli Stati Uniti che alla fine ha rinunciato a essere Cap per un po' a favore di Nomad, l'uomo senza patria. Alla fine, si rese conto che poteva difendere gli ideali americani come Cap, dandogli la libertà di scontrarsi con il governo degli Stati Uniti quando necessario.
  • Costume Copycat: agente degli Stati Uniti (a cui il governo ha effettivamente dato il nome e il costume di Capitan America durante uno dei ritiri eticamente motivati ​​di quest'ultimo. Sebbene The Cap sia tornato, l'agente degli Stati Uniti non ha mai smesso di provare a rivivere quei brevi giorni di gloria.)
  • Guerriero colto: Rogers è un artista visivo di talento che ha disegnato per il suo fumetto su se stesso una volta.
  • Il piccolo cattivo di papà: Sin, la figlia psicotica del Teschio Rosso.
  • Incontri Catwoman : Capitan America e Diamondback, che si è riformato in parte a causa della sua influenza (e anche perché aveva una seria cotta per lui).
  • Dead Man's Trigger Finger: un fumetto di Capitan America/ Il fumetto di squadra di Punisher ha Frank che lo causa con un preciso lancio di coltello in una guardia con una mitragliatrice, che elimina le altre guardie per loro.
  • Dead Sidekick: Bucky ne era un esempio da manuale (enfasi su 'era').Si sarebbe adattato di nuovo a questo tropo, se non fosse stato per Nick Fury che ha usato l'ultima fiala di Infinity Formula per salvarlo.
  • La morte è a buon mercato:
    • Certo, Capitan America è stato colpito da un cecchino. Ma la pistola non ha sparato proiettili ordinari, è solo... ha spostato Steve attraverso lo spazio e il tempo ?
    • La corsa di Rick Remender sta ottenendo quanto più chilometraggio possibile da questo tropo. In primo luogo, ha ucciso Ian Rogers e Sharon Carter nello stesso numero, e ha ottenuto un sacco di critiche per aver scalfito quest'ultima. Poi si è scoperto, aspetta, non solo Ian e Sharon erano entrambi ancora vivi, ma Sharon aveva adottato Ian e lui si considerava suo figlio tanto quanto quello di Steve, costituendoli come un felice nucleo familiare. Quindi Ian è stato ucciso in un disordinato accoltellamento, solo per tornare vivo due numeri dopo... seguito poco dopo dalla morte di Redwing, il falco domestico di Sam e compagno di lotta al crimine.
  • Decoy Convoy: dopo la morte di Steve, SHIELD trasporta il suo iconico scudo schierando quattro furgoni identici in quattro direzioni diverse, una delle quali presumibilmente contiene l'arma. Bucky Barnes è abbastanza esperto da sapere che è solo per spettacolo: SHIELD non si fiderebbe di chiunque lo trasporti. I suoi sospetti si sono rivelati corretti quando Black Widow emerge qualche tempo dopo, portando il vero scudo.
  • A seconda dell'artista: la tendenza degli ultimi anni a ritrarre Cap (comunque l'abito di Steve Rogers) con un'armatura a scaglie (vedi la foto della pagina corrente), un look che ha debuttato negli anni '90 Sentinella della Libertà miniserie che raccontava la sua origine. Storicamente, si diceva che la maglietta di Cap fosse fatta di 'cotta di maglia sintetica', che non avrebbe un aspetto così palesemente squamoso (e di solito era disegnata come se indossasse normali collant da supereroe).
  • A seconda dello scrittore: esattamente quanto sia forte e duro Steve rispetto ai ragazzi normali dipende dalla scrittura. Non è mai stato descritto come abbastanza forte da lanciare macchine in giro o cose del genere (anche Spider-Man basato sull'agilità è più forte di lui), ma se lo scrittore è generoso, con grande sforzo può piegare l'acciaio debole, guarire dalle ferite in pochi giorni che avrebbe la maggior parte dei ragazzi in attesa per mesi (e guarire in mesi ciò che la maggior parte dei ragazzi impiegherebbe anni, o mai) e correre alla velocità di un velocista per la durata di un maratoneta... ma ancora, la portata di questo dipende sullo scrittore. Molti affermano che 'non si tratta di superpoteri, in realtà', ma avere il corpo di un onni-atleta senza dover allenare eccessivamente un potere tutto suo?
  • Determinante: di tutti gli eroi della Marvel U meno Spidey, nessuno ha la forza di volontà e l'atteggiamento 'mai dire di morire' che ha Cap.
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? : Fondamentalmente il suo lavoro quotidiano come leader dei Vendicatori. Nel suo tempo libero, ha affrontato i cattivi che tenevano il Cubo Cosmico e li ha sconfitti. Più di una volta.
    • Avvitato il cubo cosmico, ha affrontato Thanos mentre teneva l'Infinity Gauntlet completamente potenziato, un guanto che in pratica ha reso Thanos l'essere supremo nell'Universo Marvel.
      • Anche se, come ha notato il poster originale, in realtà sconfitto il Cubo Cosmico. Thanos... non così tanto.
    • In una citazione significativa degli anni Novanta, quando Cap era scomparso e temuto morto, Ercole lo riassunse: 'Sull'Olimpo, misuriamo la saggezza contro Atena... la velocità contro Hermes... la potenza contro Zeus. Ma misuriamo il coraggio da Capitan America.'
  • Travestito in Drag: Capitan America e Paladin si impegnano in uno degli esempi meno convincenti mai registrati quando devono passare inosservati attraverso la base di Superia piena di supercriminali donne. Prendono semplicemente i costumi (che, per inciso, sono attillati) di due cattivi sconfitti e li indossano, senza ulteriori tentativi di travestimento, confidando che la presenza di un certo numero di tipi di Brawn Hilda tra i seguaci di Superia sarà sufficiente per deviare i sospetti. Funziona! .
  • Origine spostata: Cap è quasi sinonimo di I Vendicatori , nonostante li preceda di ventidue anni e non facesse parte del roster originale della squadra.
  • Creatore di supereroi usa e getta: l'uomo che ha creato il siero del super soldato che ha prodotto Cap è stato ucciso e No Plans, No Prototype, No Backup è saldamente al suo posto. Cap è l'unica storia di successo del progetto.
  • The Dragon: The Skull ne ha avuto diversi, inclusi i già citati Sin, Crossbones e Mother Night. Si noti che lo stesso Teschio iniziò la sua carriera come Drago, in questo caso per lo stesso Hitler. Dopo la seconda guerra mondiale, però, sta lavorando per se stesso (e, infatti, ha eliminato almeno una versione clonata di Hitler proprio perché voleva rimanere tale).
  • Smascheramento drammatico: sovvertito quando Capitan America cattura il Flagello degli Inferi, per scoprire che è... un ragazzo che non ha mai incontrato prima e che sembra completamente normale.
  • Le droghe sono cattive: L'arco narrativo di 'Ice' dei primi anni '90 vede Cap inalare accidentalmente parte della droga titolare, il che lo trasforma in un Blood Knight.
  • Eagleland: È l'incarnazione vivente del tipo 1.
  • Stranezza della rata anticipata:
    • Il cappuccio di Cap era originariamente un pezzo di materiale separato come un cappello, che fu presto cambiato in un cappuccio completamente connesso. John Byrne in seguito spiegò che Cap l'aveva eliminato in una rissa e di conseguenza la sua identità segreta era stata quasi smascherata. Per combatterlo, Cap ha modificato con materiale di collegamento al resto del suo costume, che aveva l'ulteriore vantaggio di coprirsi il collo con l'armatura del suo costume.
    • Nelle vecchie storie della seconda guerra mondiale, Steve Rogers era un fumatore. La storia del 1941 'Captain America e l'enigma del teschio rosso' lo mostra mentre fuma una sigaretta nel mezzo della storia e una pipa alla fine.
    • Il Teschio Rosso originale non era il nazista che tutti conosciamo e odiamo; invece, era una persona non imparentata che indossava semplicemente una maschera da teschio.
  • Potenziato tosto Normale: James 'Bucky' Barnes da quando ha ricevuto un braccio cyborg. Prima di allora era un tosto normale.
    • Steve stesso, se si considera che sebbene nessuna delle sue capacità fisiche raggiunga livelli sovrumani (a seconda della continuità), nessun essere umano non potenziato può essere veloce E forte E agile, ecc. come Steve Rogers, allo stesso tempo.
    • Steve Rogers ha almeno un 'potere', anche se non va bene in un combattimento. Anche le varianti imperfette del super-soldato come quella di Nick Fury aumentano notevolmente la loro durata. Anni dopo il suo congelamento, Cap in realtà non sta diventando molto più vecchio dei suoi giorni della seconda guerra mondiale.
  • Enemy Mine : spesso con Batroc, una volta con il Flag-Smasher, una volta con il Teschio Rosso di tutte le persone a cercare di fermare di nuovo Hitler.
  • Anche il male ha amato:
    • Durante la furia del Flagello degli Inferi, Cap si ritrova a combattere il cattivo di Iron Man Backlash. Quando l'uomo viene picchiato, Cap mette in dubbio la stranezza del suo apparente Motive Decay, cercando di rapinare una banca. Backlash spiega che lo stava facendo per provvedere a sua madre nel caso in cui il Flagello lo avesse ucciso.
    • La Serpent Society lo perde collettivamente quando Death Adder viene trovato morto per mano del Flagello.
  • Anche il male ha degli standard:
    • Flag-Smasher una volta ha abbandonato uno dei suoi piani per unificare il mondo quando ha appreso che era stato finanziato dal Teschio Rosso. Come ha spiegato a Cap durante uno scenario in una miniera nemica, non importa quanto potrebbe avvantaggiarlo, ne gioverebbe di più il Teschio Rosso, e non poteva sopportarlo.
    • Batroc the Leaper potrebbe essere un mercenario, ma il piano di Mister Hyde di uccidere tutti a New York City solo per vendicarsi di Cobra è sufficiente per fargli aiutare Cap a sconfiggerlo.
    • Durante Atti di vendetta , Loki ha cercato di mettere il Teschio Rosso in una squadra di supercriminali con il Mandarino (che è cinese), il Dottor Destino (Romani) e Magneto ( Ebreo sopravvissuto all'Olocausto ... che trascorse del tempo tra i Rom), tra gli altri. Tendevano a guardare il Teschio come qualcosa che ti grattavi via dalle scarpe. Magneto conclude la squadra seppellendolo vivo.
    • Quando pari Il burlone non funzionerà con te (e questo era il cattivo che una volta divenne il Ambasciatore iraniano! ), hai superato un limite.
  • Tutto è meglio con i lupi mannari: un arco narrativo memorabile nei primi anni '90 ha visto Cap trasformato in un lupo mannaro (chiamato affettuosamente 'Cap-Wolf' da alcuni) a causa di un'iniezione chimica di Deadly Nightshade, che stava lavorando per un altro supercriminale che aveva convinto un intero città a farsi trasformare in licantropi.
  • Controparte malvagia:
    • Cap anni '50, quando la sua sanità mentale subisce una flessione. Grazie al siero del Super Soldato che danneggia la sua mente, ha la tendenza a rimanere mentalmente bloccato nelle interpretazioni estremiste degli standard di moralità degli anni '50, risultando in lui che si scaglia come un fanatico violento con Super Forza contro qualsiasi cosa che un tipico joe degli anni '50 considererebbe indecente ( come, diciamo, i matrimoni di razza mista, gli omosessuali, i neri che si considerano uguali ai bianchi...) Questa caratteristica è così forte che Arnim Zola una volta ha cercato di usare un berretto instabile degli anni '50 per innescare una violenta guerra razziale in America.
    • Il cattivo minore della Marvel Nuke è un esempio ancora più chiaro. È un super soldato americano, come Cap, condivide una simile fonte di alimentazione / retroscena di 'miglioramenti a base chimica', e infatti il ​​progetto che lo ha creato discende ufficialmente dal progetto che ha creato Captain America. Tuttavia, mentre Capitan America era un volontario, Nuke è stato rapito e costretto a ricoprire il ruolo, essendo mentalmente 'irruzione' con un regime di lavaggio del cervello e tortura fisica. Cap crede nei principi di base del sogno americano e non ha paura di chiamare fuori il paese stesso quando sente che sta permettendo all'orgoglio nazionalista di oscurare quei principi. Nuke è un fanatico credente nel mio paese, giusto o sbagliato. Captain America è calmo, razionale e disposto a parlare prima di ricorrere alla violenza, mentre Nuke è un berserker drogato che è sempre a un passo dall'uccidere tutti in vista come un 'Commie'. Viene persino riprodotto nelle loro storie di origine; Captain America è stato creato per la seconda guerra mondiale, quando l'America aveva una posizione chiara e inequivocabile come 'i bravi ragazzi' contro il massacro genocida dei nazisti, mentre Nuke è stato creato per la guerra del Vietnam, dove la posizione morale dell'America era molto più oscura e pesantemente messa in discussione anche in quel momento. La versione Ultimate Marvel di Nuke lo riproduce davvero cambiando leggermente l'origine di Nuke; era un vero tentativo di creare un nuovo Capitan America, questa volta per combattere nella guerra del Vietnam. E mentre Ultimate Captain America considera ancora il suo paese degno di essere difeso e che cerca di riscattare quando va fuori dai binari, Ultimate Nuke è crollato e si è rivolta contro l'America quando si è reso conto di tutte le cose moralmente terribili che stava facendo in quel periodo.
  • Retcon evolutivo: il costume originale di Capitan America era quello che sembrava essere il tradizionale collant in spandex con stivali da bucaniere. I retcon delle sue avventure degli anni '40 hanno reimmaginato il costume come un vestito militarista più robusto con borse e copricapi protettivi rigidi al posto di un cappuccio e stivali da combattimento sensati al posto di stivali da bucaniere rossi.
  • Expansion Pack Past: Probabilmente ha avuto più avventure nella seconda guerra mondiale di quanti giorni ci siano stati di guerra; c'è una tendenza per le storie che lo coinvolgono a presentare un flashback di una o due pagine su un evento della seconda guerra mondiale in contrasto con qualsiasi cosa stia accadendo nel presente. Famosi eventi della seconda guerra mondiale (D-Day, per esempio), sono stati spesso raccontati con informazioni contrastanti su ciò che stava facendo allora.
    • Cap's Marvel ORA! la serie in corso sembra fare questo per il suo passato precedente a diventare il Super-Soldato, mostrando le difficoltà che Steve e la sua famiglia hanno dovuto affrontare nell'America degli anni '30.
    • La serie limitata Salve Idra! fa questo per l'intera organizzazione HYDRA - non ormeggiata dall'essere l'equivalente Marvel del (e in seguito una generica e amorfa 'organizzazione terroristica spietata determinata a governare il mondo'), fa ora parte di una massiccia antica cospirazione che ha lavorato sin dai tempi di Gilgamesh per creare un esercito di superumani immortali per governare il mondo con .
Tropi - da F a O
  • Face-Heel Turn: Capitan America è stato accusato di averne fatto uno durante l'operazione Rebirth (collaborando con il Teschio Rosso, sebbene i due stessero collaborando per fermare Hitler), portandolo a essere brevemente esiliato dagli Stati Uniti.
    • Il Fixer ne ha fatto uno durante 'No Exit', ma è riuscito a evitare di essere scoperto.
  • Faking the Dead: John Walker, quando riporta il titolo di Capitan America a Steve Rogers in una conferenza stampa pubblica, viene assassinato da un membro dei Watchdogs, presumibilmente come punizione per la violenta campagna di Walker contro di loro. The Watchdog era un falso, tuttavia, e l'assassinio inscenato in modo da riabilitare l'immagine di Walker e consentire al governo di resuscitarlo come agente degli Stati Uniti.
    • Bucky Barnes, l'allora attuale Capitan America, sarebbe stato ucciso in battaglia da Sin/Skadi, ma in realtà è sopravvissuto e la sua morte è stata simulata da Black Widow e Nick Fury per convincere Steve a tornare al mantello di Capitan America e dargli il Plausibile Negazione di tornare all'identità del Soldato d'Inverno e occuparsi delle proprie faccende.
  • Episodio di faida: Steve ne ha avuti alcuni nel corso degli anni, anche se il suo tempo come Old Man Steve è raddoppiato su questo, tra la sua guerra contro Tony Stark durante la fine di I Vendicatori di Jonathan Hickman e il suo battibecco con Sam Wilson all'inizio dell'era Marvel All-New, All-Different.
  • The Fettered: Captain America è l'incarnazione degli ideali e delle virtù dell'America, e durante tutta la sua corsa ha evitato di uccidere quando possibile (beh, c'era un vampiro quella volta, ma non conta). È stato ucciso diverse volte, ma è sempre stato solo quando non ha scelta e provoca molta angoscia. Durante la seconda guerra mondiale, ha ucciso delle persone, ma era un soldato, e non è qualcosa di cui si vanta. Si preoccupa anche dei danni alle chiese ed è molto accomodante con i contabili che cercano di sommare la distruzione dei superfight.
  • Partito politico immaginario: una volta presentava un candidato presidenziale che ha avviato il partito di terza ala. Si è scoperto che tutti facevano parte dell'ultimo piano malvagio di Teschio Rosso.
  • Fighting Irish: sia Dum-Dum Dugan che Steve stesso.
  • Combatte come un normale: fondamentalmente è un normale tosto portato a undici tramite Super Serum.
  • Prima legge di resurrezione: prima per Bucky, poi per Steve.
  • Pesce fuori dall'acqua temporale: la base per la reintroduzione di Cap nell'era moderna.
    • Questo è peggiorato nell'arco della Dimensione Z. Sebbene Steve fosse scomparso dalla sua dimensione domestica per soli 30 minuti, ha vissuto lì per 12 anni — La Parola di Dio afferma che ha trascorso più tempo nella Dimensione Z di quanto non abbia trascorso ai giorni nostri da quando si è scongelato.
  • Prefigurazione: Proprio all'inizio di Operazione: Tempesta Galattica , che inizia nel titolo di Cap, John Jameson è insolitamente burbero per qualche ragione. Dopo il crossover, scompare e quando finalmente riappare, è un po'... più sfocato del solito. È solo alla fine di 'Man and Wolf' che lui e Cap hanno la possibilità di riconnettersi, e si scopre che l'irritazione di John era dovuta alla gelosia nei confronti dei supereroi.
  • Cazzuto a quattro stelle: sebbene il grado più alto che abbia mai raggiunto durante il suo servizio attivo nell'esercito fosse Capitano, dopo il risveglio è stato ufficialmente ritirato dall'esercito degli Stati Uniti con il grado finale di generale di brigata.
  • Il nemico amichevole: Steve Rogers e Batroc il saltatore. Di solito sono molto amichevoli tra loro e sono culminati con Steve Rogers che ha trascorso le ultime due ore che pensava di aver lasciato vivo con Batroc.
    • Sovvertito quando Batroc si confronta con Bucky Cap nello speciale 'Capitan America e Batroc'. Considera il loro confronto come un'opportunità per migliorare se stesso in combattimento, come fa nella sua Amichevole rivalità con Steve, ma tutto ciò che interessa a Bucky è affrontarlo in breve tempo.
  • Da Nessuno a Incubo: Il Teschio Rosso è uno dei migliori esempi nei fumetti: Johann Schmidt era un normale ladruncolo adolescente cresciuto in Germania durante l'ascesa del Terzo Reich. Alla fine riuscì a ottenere un lavoro come fattorino in un hotel di lusso frequentato dallo stesso Hitler. Per puro caso, si trovava nella stanza di Hitler mentre quest'ultimo rimproverava un ufficiale, spingendo Hitler a sostenere che avrebbe potuto trasformare il fattorino in un nazista migliore. Lui fece . E andò di male in peggio. È passato dall'essere un meschino teppista all'elenco dello S.H.I.E.L.D. come uno dei maggiori minacce esistenti per l'umanità , nonostante sia un tosto normale per la maggior parte del tempo in un'ambientazione che include cose come un Abominio Eldritch mangiatore di pianeti . Se questo non è un perfetto esempio di questo tropo, allora non lo è niente.
    • Il peccato è un esempio più recente; un personaggio completamente dimenticato che sotto Brubaker, è diventato il capo subalterno di Teschio Rosso e alla fine ha compiuto un atto malvagio che anche il Teschio Rosso ha trovato orribile: uccidere il bambino non ancora nato di Capitan America quando Sin ha sparato a Sharon Carter allo stomaco. E poi è diventata il Nuovo Teschio Rosso e ha cercato di superare suo padre. E ora ha appena ucciso Bucky Cap dopo aver strappato il suo braccio bionico e averlo picchiato a morte con esso (leggera esagerazione, lo ha appena fatto volare a diversi piedi dall'aria con esso). Solo per scoprire che non l'aveva ucciso, ma piuttosto Bucky's Faking the Dead , per gentile concessione della Formula Infinity , e un'esca modello di vita ben posizionata.]]
  • Congelati nel tempo: vedi L'ora dei fumetti. Il suo retroscena Human Popsicle significa che può rimanere radicato negli anni '40 senza il tipo di problemi che ciò ha posto, ad esempio, a Magneto.
  • Genius Bruiser: La mente dell'uomo è ben sviluppata come il suo corpo.
  • Gentle Giant: Steve è anche questo tropo insieme a il suo costume.
  • Ottenere schifezze oltre il radar: nel 1974, Cap incontrò per la prima volta il Committee to Regain America's Principles, un'organizzazione malvagia il cui acronimo violava il divieto di '[p]rofanity, oscenità, sudiciume, volgarità o parole o simboli che hanno acquisito significati indesiderati' in .
  • Il buon capitano: in realtà era un capitano dell'esercito degli Stati Uniti prima di essere congelato ed essere elencato come MIA. Una storia del 2002 di Christopher Priest ha rivelato che, dopo il revival, gli è stato assegnato il grado di pensionamento permanente di generale di brigata, rendendolo un tosto a quattro stelle.
  • Buona controparte: Rogers ha ricevuto l'intero personaggio di Capitan America specificamente in parte per contrastare il terrificante valore propagandistico del Teschio Rosso tedesco.
  • Good Is Not Dumb: Cap è uno dei ragazzi più simpatici che tu abbia mai incontrato e più di una volta un cattivo ha cercato di abbattere Cap credendo che quella gentilezza lo renda debole.
  • Il bene è antiquato: spesso deriso per aver sostenuto principi 'obsoleti'.
  • Good Old Ways: A volte attribuisce i suoi standard alla sua provenienza da un tempo più antico. Tuttavia, sarebbe anche il primo a sottolineare gli aspetti negativi del suo tempo e ad apprezzare il progresso moderno negli atteggiamenti sociali.
  • Cattivo di portata maggiore: Adolf Hitler durante l'età dell'oro. Di tanto in tanto anche Teschio Rosso può assumere questo ruolo.E poi c'è Weapon Plus, le vere menti dietro la rinascita del progetto...
  • Capelli d'oro, cuore d'oro: insieme a innocenti occhi azzurri, degni di una delle persone più pure dell'universo Marvel.
  • Il cuore: dell'universo Marvel. Inoltre, Captain America non è solo il leader dei Vendicatori, è anche il Cuore, visto che i Potenti Vendicatori senza di lui sembravano più un istituto militare (il che è in qualche modo Frigo Logic, considerando che Capitan America è un supereroe militare) ed è quello dietro cui la maggior parte delle persone si riunisce quando qualcuno piange Avengers Assemble!
  • Partner di vita eterosessuali: Cap è questo con a quantità delle persone. Tra i core Avengers, è particolarmente vicino a Iron Man e Occhio di Falco, e in misura minore a Thor, mentre al di fuori di loro è molto vicino a The Falcon e Bucky Barnes. Anche Spider-Man sembra avere una cotta per lui, per di più.
    • Anche Falcon e Bucky divennero questo durante il periodo in cui Cap era morto. Come favore al suo migliore amico morto, Falcon ha cercato Bucky e si è assicurato che stesse bene come Steve stava cercando di fare prima della sua morte, e lo ha aiutato a diventare Capitan America. I due hanno continuato a essere amici anche dopo che Steve è stato rianimato e, durante il suo processo, Bucky ha chiesto di ricevere un lasciapassare per salvare Falcon e Natasha, definendoli in particolare i suoi migliori amici.
  • L'eroe: è il leader di I Vendicatori e il grande bene dell'universo Marvel.
  • BSoD eroico:
    • Dopo gli eventi di Operazione Tempesta Galattica , Steve si arrabbia per gli eventi lì. Fortunatamente, Occhio di Falco e Iron Man riescono ad aiutarlo a tirarlo fuori.
    • Uno spettacolo raro, ma alla fine del primo numero del Età di Ultron trama,vediamo Cap accasciato contro il muro, che sembra assolutamente senza speranza ed emotivamente sconfitto per la prima volta, da sempre.
  • Eroe con cattiva pubblicità: Sì, anche Steve stesso non è immune da questo. Durante la corsa di Gruenwald, Steve è costretto a sparare a un sicario ULTIMATUM per salvare alcuni ostaggi. Non funziona del tutto e i sopravvissuti raccontano la notizia, che si diffonde a macchia d'olio. Steve deve affrontare una divisione pubblica tra le persone che pensano che ora sia un pazzo pazzo che spara a tutti quelli contro cui combatte e le persone che lo incoraggiano.
  • È tornato: il titolo appropriato Capitan America: Rinato , trattare conIl ritorno di Steve nella terra dei vivi.
  • La storia si ripete: in Meraviglia 2099 ,è stato rivelato che Steve si è ritrovato ancora una volta in un blocco di ghiaccio alla fine dell'era eroica e si ritrova scongelato 2099: Destino manifesto . Detto questo, un suo clone creato da John Herod come burattino aveva questa come storia di copertina.
  • Hollywood Heart Attack: D-Man ne soffre grazie agli scienziati del Power Broker che lo riempiono troppo di roba. Cap riesce a salvarlo tramite RCP.
  • Honor Before Reason: anche se il mondo diventa più odioso, oscuro e cinico, Steve Rogers rifiuta di abbassarsi agli standard della 'normalità'. Questa può essere sia una benedizione, dal momento che significa i suoi nemici giurati sapere Steve è un uomo di parola e una maledizione, poiché significa anche che Steve salverà quei nemici, indipendentemente da quanto atroci possano essere le loro azioni.
  • Hope Bringer: Il ritorno di Steve è stato più o meno l'inizio della fine del regno del potere di Norman Osborn.
    • È praticamente il Portatore di speranza della comunità dei supereroi. È una regola non detta che se Capitan America sta ancora combattendo, Voi continua a combattere.
  • Horror Host : Cap può effettivamente essere considerato uno, anche se solo per un tecnicismo. Gli ultimi due numeri del suo titolo Golden Age sono stati ribattezzati I racconti strani di Capitan America , perché l'horror vendeva e i supereroi no. Tuttavia, Cap in realtà non ha introdotto alcuna storia 'sul pannello'. Nel numero 74, è apparso in una normale storia di Capitan America (anche se con aspetti horror, poiché ha combattuto contro il Teschio Rosso, letteralmente, all'Inferno). Non è apparso affatto nel numero 75, tranne che nel titolo.
  • Humble Hero : Parte del punto di lui. Non era niente di speciale prima di ottenere il Super Soldier Serum, e ha fatto notare che non lo era ipotetico essere unico, solo il primo di tanti. La sua umiltà è uno dei motivi per cui è l'incarnazione del sogno americano: è un nessuno che è diventato qualcuno, e ne è eternamente grato. Forse meglio riassunto dal seguente scambio di Capitan America: Il primo vendicatore : Teschio Rosso : Cosa ti rende così speciale? Nessuno: Niente'. Sono solo un ragazzo di Brooklyn.
  • Ghiacciolo umano: uno dei codificatori di tropi; qualsiasi uso di questo tropo nei fumetti è quasi sempre un riferimento a lui.
  • Lo chiamo 'Vera': alcune storie indicano che, nella testa di Cap, lo scudo è in realtà chiamato 'Scudo'.
  • Oggetto iconico: se un personaggio che non lo è Cap sorregge il possente scudo, tutti si ferma e se ne accorge.
    • E il più delle volte, vedere qualcuno che non è il Capitano che tiene lo scudo tende a crearli arrabbiato. Durante la trama della Guerra Civile, ci fu una scaramuccia tra il popolo di Cap e il popolo di Iron Man, e Cap si separò dal suo scudo e dovette ritirarsi senza di esso. Spider-Man, mentre faceva parte della squadra di Iron Man in quel momento, andò a recuperare lo scudo in modo da poterlo riportare a Cap. Quando l'ha trovato, un gruppo di punk di strada ci era arrivato per primo e ne stavano gongolando, speculando su quanto avrebbero potuto venderlo. Fu allora che sentirono una voce dire ' mettilo giù adesso, ' e alzò lo sguardo per vedere uno Spider-Man estremamente incazzato che si preparava a prendere a calci in culo. Inutile dire che hanno abbassato lo scudo e se ne sono andati rapidamente.
    • È diverso quando il cap lo scudo a qualcuno perché sa che ne avrà bisogno, come quando lo diede a Wonder Man perché era ferito e sapeva che Wonder Man ne avrebbe avuto bisogno come difesa contro i raggi laser del nemico, o quando lo diede a Superman durante un crossover interaziendale perché doveva rimanere indietro per dirigere la battaglia e sapeva che Superman avrebbe attirato il peso del fuoco nemico. In quelle condizioni, nessuno disse nulla. Durante la battaglia, un Superman impressionato disse: 'Questo scudo... è incredibile!' Al che Thor ha risposto 'Divertiti finché puoi'. Non c'è nient'altro di simile Tutto i mondi.'
  • Eroe ideale: Capitan America è l'equivalente morale della Marvel Comics Superuomo .
  • Utilizzatore di armi improbabili: lo scudo di Cap, che usa non solo come scudo contro il fuoco delle armi, ma come arma da lancio stessa.
  • Purezza incorruttibile: Steve, tu l'uomo.
  • Ironia:
    • Steve Rogers ha i capelli biondi, gli occhi azzurri ed è al culmine della sua condizione fisica grazie al Super Soldier Serum. Tuttavia, quest'uomo che sarebbe considerato l'uomo ariano ideale avrebbe continuato ad aiutare a sconfiggere la Germania e il regime nazista nella seconda guerra mondiale come Capitan America (per non parlare del fatto che Hitler in faccia sulla copertina del suo primo numero).
    • Nel Due Americhe arco narrativo, Naslund dichiara che Bucky è il peggior Bucky che abbia mai incontrato. Lo sta dicendo all'originale Bucky, da cui prende il nome il ruolo di 'compagno di Cap'.
  • Ispettore Javert: Steve si trasforma in questo X-23: Bersaglio X . Si sente personalmente responsabile di tutti gli omicidiX-23ha eseguito perché è sfuggita alla sua presa dopo la sua prova sul campo travestendosi da sopravvissuta ferita. Rivela che l'ha rintracciata da allora (circa sei anni ) ed è ossessionato dall'assicurarla alla giustizia. È spinto al punto in cui ignora completamente i tentativi di Matt Murdock di avvertirlo che lo S.H.I.E.L.D. non si preoccuperà davvero della giustizia, ma invece la userà come arma nello stesso modo in cui è stata usata dalla struttura. Prima che possa effettivamente consegnarla, tuttavia, riconosce la verità di questo e che Laura è stata una vittima tanto quanto le persone che ha ucciso, e la lascia andare.
  • Probabilmente non è niente: il dottor Malus, scappando da Steve e anche dai risultati contorti dei suoi esperimenti malati, sente uno strano ululato, ma lo liquida come 'solo il vento'. In una fogna. Non è il vento. È un lupo mannaro.
  • Solo un uomo: nessun altro eroe ha causato così tanti comandanti nemici a gridare 'uccidilo sciocchi, è solo un uomo!'
  • Robot assassini:
    • The Sleepers, uno degli ultimi 'vaffati' di Teschio Rosso al mondo.
    • Tess, un robot creato da uno scienziato pazzo durante la seconda guerra mondiale per sbarazzarsi di tutti i super-soldati L'operazione: Rebirth doveva creare quando il governo... non ne aveva più bisogno. Dal momento che Heinz Kruger ne ha annullato la necessità, il governo ha detto allo scienziato di non preoccuparsi. È comunque andato avanti e lo ha costruito comunque.
  • Trama di Kudzu: Trama del flagello degli inferi.
  • Paralume appeso: A un certo punto durante la corsa di Gruenwald, Steve si smaschera quando è seduto a un tavolo da pranzo con una madre single, il cui figlio è uno dei suoi fan. È momentaneamente sorpresa dal fatto che ora sappia l'identità di Steve, finché lui non fa notare che sa solo che è un uomo dai capelli biondi e dagli occhi azzurri, e non c'è esattamente una carenza di quelli intorno.
  • The Lancer: Bucky era suo durante la guerra. Sam Wilson è un altro quando non è vendicativo, Tony Stark è un altro quando lo è.
  • Personaggio eredità: Cap and co. hanno schiere di persone che hanno preso i loro soprannomi durante brevi periodi di morte o pensione
    • Capitan America e Bucky
      • Dopo le loro 'morti' durante la seconda guerra mondiale, Harry Truman chiese all'eroe del '76, dallo stesso tema, lo Spirito del '76, William Naslund, e all'amico di Bucky, Fred Davis, di assumere il ruolo di Capitan America e Bucky, per mantenere alto il morale dell'America. Dopo la morte di Naslund in servizio, Jeffrey Mace, un altro supereroe a tema bandiera chiamato Patriot, ha terminato la sua missione e ha assunto il ruolo di Cap.
      • Negli anni '50, William Burnsides e Jack Monroe furono geneticamente modificati per essere i nuovi 'Commie Smasher' Cap e Bucky. Sono stati messi sotto ghiaccio dopo che la loro versione del siero ha iniziato a farli impazzire. 'Evil '50s Cap' prende questo a poco lontano , dopo aver subito un intervento di chirurgia plastica e alterato le sue corde vocali per sembrare e suonare esattamente come Cap, e ha persino cambiato legalmente il suo nome in 'Steven Rogers'.
      • Quando Steve si è fatto togliere l'identità di Capitan America dal governo, ha ottenuto un nuovo costume e si è chiamato il Capitano. John Walker divenne Capitan America e Lemar Hoskins divenne Bucky. Hoskins in seguito cambiò il suo nome in Battlestar, mentre Walker scambiò i costumi con Steve, usando il suo costume da 'Capitano' per diventare 'U.S.Agent'.
      • Rick Jones, compagno di Hulk e dei Vendicatori in generale, ha anche fatto un periodo come sostituto di Bucky. Sam Wilson lo ha riconosciuto come l'altra persona che sa cosa vuol dire essere il partner di Steve quando ha elogiato Steve.
      • Isaiah Bradley è stato l'unico sopravvissuto a un programma governativo per ricreare il siero del super soldato usando uomini di colore come soggetti di prova.NotaCome il titolo della sua storia d'esordio Verità: rosso, bianco e nero implica, originariamente doveva essere il prototipo ricollegato per Steve Rogers, ma poi la storia è stata proposta per essere in Alternate Continuity . Mentre Verità era in corso, è stato deciso che sarebbe statocanonicoDopotutto. Ma poiché la storia è (fortuitamente) ambientata nel 1942, Steve e il suo siero sono ancora al primo posto. Ma la storia è sicura legge come Isaia fu prima, e gli scrittori successivi hanno così confuso l'ordine.Su centinaia, solo pochi uomini sono sopravvissuti ai test del siero e Isaia è stato l'ultimo di loro perché sono stati inviati in missione senza alcuna protezione. Per la sua ultima missione, ha rubato un'uniforme di riserva e uno scudo di Steve - ed è stato catturato e rimase prigioniero fino alla fine della guerra. Poi è stato imprigionato per tradimento (rubare la roba di Steve) fino a quando non è stato graziato da JFK e ha giurato di mantenere il segreto. Nonostante ciò, è diventato una leggenda metropolitana come 'il Capitan America nero', venerato dagli afroamericani e completamente sconosciuto a chiunque altro per decenni a causa degli estesi insabbiamenti del governo. Steve alla fine ha scoperto tutto, con suo orrore, e gli ha reso omaggio. A questo punto, Isaia aveva subito danni cerebrali a causa del siero ricreato in modo imperfetto. Il nipote di Isaia, Eli Bradley, ha raccolto la sua eredità e quella di Jeffrey Mace, come Patriota. Per punti bonus, Eli ha anche ottenuto lo scudo triangolare originale di Steve.
      • Il Eroi rinati l'universo includeva Rikki Barnes, la nipote di Bucky, come il nuovo Bucky. Successivamente è passata al versetto 616 principale.
      • In caso di sua morte (avvenuta nel Guerra civile ), Steve ha fatto due richieste a Tony Stark: scegliere un nuovo Capitan America e assicurarsi che Bucky non si perda. Tony ha interpretato erroneamente che Steve volesse che Bucky fosse Cap, e anche se non era quello che Steve aveva in mente, ha approvato e ha insistito che Bucky lo mantenesse, assumendo SHIELD come comandante Rogers, fino a quando Bucky ha simulato la sua morte ed è tornato alle operazioni segrete come il soldato d'Inverno.
      • Dopo aver perso il siero del super soldato, Steve ha scelto l'amico e partner di lunga data Sam Wilson come Cap. Il berretto di Sam incorpora le sue ali di falco e i suoi poteri da uccello nel costume.
    • C'è anche Nomade . Quando Steve rimase disilluso dallo stato americano, abbandonò Cap e divenne 'l'uomo senza patria'. Dopo aver realizzato che poteva ancora lottare per i suoi ideali di Capitan America, ha passato l'identità di Nomad all'ex Bucky degli anni '50, Jack Monroe. Dopo la morte di Jack, Black Widow lo ha conferito a Rikki Barnes, la femmina Bucky dell'universo alternativo, la cosiddetta 'Ragazza senza mondo'. Dopo la morte di Rikki, il mantello sarà ereditato da Ian, il figlio adottivo di Steve proveniente da un'altra dimensione.
    • I supereroi ispirati all'estetica di Steve includono i già citati Patriot e Spirit of '76, così come American Dream di MC 2 e Commander A, un futuristico analogo di Cap di Capitan America Corpo .
    • Peggy Carter era conosciuta per la prima volta come Agente 13, prima di sua sorella (poi nipote), Sharon Carter. American Dream, il cui vero nome è Shannon Carter, è anche la loro nipote ed è stata cresciuta da Peggy.
    • Ha anche alcuni Villain Legacy, come il 12° e il 13° Barons Zemo. Il peccato ha anche preso il mantello di suo padre.
  • Le Parkour: Praticamente lo schtick di Batroc the Leaper. È davvero giocato nel one-shot 'Captain America e Batroc'. Questo è un po' un Retcon poiché Batroc originariamente praticava Savate, un'altra arte marziale francese. Usa entrambi in questi giorni.
  • Disarmamento letterale: nel numero 334, John Walker combatte contro i manichini di addestramento per abituarsi allo scudo di Cap. Lo lancia con troppa forza, tagliando accidentalmente la mano di un manichino. John Walker: Ora è la mia occasione per disarmarlo. Ops!Non volevo farlo letteralmente!
  • Fortunatamente, il mio scudo mi proteggerà: uno degli esempi più noti. Lo scudo di Cap è uno degli oggetti più durevoli dell'universo Marvel: può richiedere MOLTE punizioni. Questo è portato agli estremi con il secondo Marvel contro Capcom 3 rimorchio quando Cap usa il suo scudo per FERMARE UN ELICOTTERO CHE SI INCASSA.
  • Machete Mayhem: Il cattivo Machete, che stranamente ha una sorprendente somiglianza con Danny Trejo.
  • Realizzato in Indestructium: lo scudo di Capitan America, realizzato con una lega unica di acciaio Vibranio fusa insieme da un catalizzatore sconosciuto e l'unica cosa non magica più durevole del vero adamantio. Solo il potere di un padre celeste o di un'entità cosmica può distruggere lo scudo.
  • Mad Love: Teschio Rosso e Mother Night, almeno unilaterale. Dio solo sa cosa ha visto in lui.
  • Magnetic Hero: Capitan America è così rispettato dalla comunità dei supereroi che di solito seguono il suo esempio indipendentemente dal fatto che sia il loro leader ufficiale o meno. Questo perché è entrambi incredibilmente competenti nonostante non abbia superpoteri e perché si fidano che sia sempre fedele ai giusti ideali. Si arriva a un punto in cui quando lui li delude, l'intera comunità si demoralizza (es. in Civil War.)
  • Matzo Fever: Negli anni '80, Steve Rogers era fidanzato con Bernie Rosenthal (i cui genitori avrebbero preferito che cercasse un bravo ragazzo ebreo, come il suo ex marito).
  • Forse magico, forse mondano: la fine della storia 'The Haunting of Skull House'. Attraverso la storia, Cap ha dovuto fare i conti con alcune delle invenzioni del dottor Faustus facendogli sperimentare allucinazioni altamente realistiche, portando quasi a un caso fatale di Your Mind Makes It Real. Poi Faustus assapora la sua stessa medicina e vede un fantasma del Teschio Rosso, che inizia a strangolarlo. Cap si imbatte in un Faustus quasi morto e pensa che questo sia quello che è successo, ma è turbato da qualcosa: Faustus si mastica abitualmente le unghie e le ferite intorno alla gola scendono all'osso...
  • Supereroe militare: enfasi su entrambi parole. Cap iniziò come Super Soldato (e in realtà ufficiale classificato, il Capitano è sia il suo soprannome che il grado effettivo dell'esercito) per l'esercito degli Stati Uniti. In realtà ha fatto il salto nel D-Day con l'82a e la 101a divisione aviotrasportata e ha combattuto in prima linea contro i nazisti. Eppure allora era già un esempio di virtù ed eroismo. Essere scongelati nel presente ha solo confermato che l'assurdo onesto e disinteressato non è MAI fuori moda.
  • Malfunzionamento miracoloso: il materiale che è diventato il suo scudo è stato creato accidentalmente durante un esperimento per fondere vibranio e una lega di ferro. Un catalizzatore sconosciuto è entrato nella miscela mentre lo scienziato che la sovrintendeva dormiva.
  • Dottorato moralmente ambiguo: il dottor Faustus, uno psicologo malvagio, e il dottor Arnim Zola, un genetista malvagio.
  • Passato a scelta multipla: Roger Stern ha dato questo a Capitan America, al fine di presentare vari retroscena contrastanti per Capitan America, passato e futuro, in termini di danni alla memoria di Cap a causa del suo congelamento vivo.
  • Il mio Paese, giusto o sbagliato:
    • Molto evitato con il passaggio del personaggio a The Bronze Age of Comic Books, dove Cap arrivò ad accettare che mentre il suo paese non è sempre stato all'altezza dei suoi ideali, vale la pena combattere quegli stessi ideali per cui vale la pena combattere, specialmente quando il suo stesso governo li ha violati.
    • Evitato anche nell'Ultimate Marvel Universe, dove Capitan America e gli Ultimates si staccano dagli Stati Uniti dopo che li ha mandati in losche missioni.
  • Il mio più grande fallimento:
    • Perdere la Guerra Civile X-Over, poiché in seguito è scoppiato l'inferno sulla terra.
    • Ben prima, c'è stato il suo fallimento nel salvare Bucky dalla morte durante la seconda guerra mondiale.Bene, finché non è stato rivelato che Bucky non aveva esattamente morso i proiettili quella volta...
    • Nell'ultimo universo,la sua colpa per essere parzialmente responsabile della morte insensata di Peter Parker durante il La morte di Spider-Man la trama ha portato Cap a smettere di essere un eroe. Tuttavia, l'attacco dei Nimrod Sentinels agli Stati Uniti e la successiva divisione della nazione hanno portato Cap a tornare negli Ultimates per difendere l'America frammentata dal collasso ulteriormente.
    • Ha trascorso fino a otto anni personalmente dando la caccia a X-23 dopo il suo primo assassinio, perché l'ha lasciata erroneamente andare quando si è travestita da sopravvissuta alla sua stessa furia. Successivamente si è incolpato per tutti i suoi omicidi successivi (di cui c'erano molte ). Lo spinge nel territorio in piena regola dell'ispettore Javert.
  • Cacciatore di nazisti: Cap li ha cacciati durante la guerra e ha dovuto fiutarli dopo essere stato scongelato, poiché molti dei suoi nemici sono nazisti. Questo include il Teschio Rosso.
    • La versione degli anni '50 di Capitan America dava la caccia anche agli ex nazisti. Ha anche cercato i comunisti sporchi e chiunque non si adattasse alla sua prospettiva morale o politica, motivo per cui era in gran parte così pericoloso.
  • Nuova stagione, nuovo nome: il libro dell'età dell'oro di Cap è diventato I racconti strani di Capitan America nei suoi ultimi due numeri.
    • Una volta che Cap è diventato l'obiettivo principale di Racconti di suspense , il fumetto ha cambiato il titolo con il suo nome a partire dal numero 100.
  • Bravo ragazzo: Steve Rogers, sotto l'uniforme, è ancora un gentiluomo gentile ed educato e l'immagine del sano ragazzo degli anni '30 della porta accanto.
    • Lo stesso vale per Bucky.
  • Anti-eroe degli anni '90: quando è stato resuscitato, il nuovo look di Bucky lo incarnava, fino al suo braccio cyborg in stile Cable. Bucky in realtà lo evita, tuttavia, dal momento che cerca attivamente di essere un eroe migliore, soprattutto da quando è diventato Capitan America.
  • Nessun piano, nessun prototipo, nessun backup: Abraham Erskine, lo scienziato che lo ha potenziato, è stato ucciso da una spia nazista proprio mentre completava il processo. Il segreto per creare super soldati è morto con lui.
  • Cattivo non così innocuo: le persone hanno la cattiva abitudine di sottovalutare Batroc the Leaper a causa della sua natura solitamente amichevole. Dimenticando che può combattere in punta di piedi con Capitan America. Una volta è stato persino in grado di tenere testa a Cap e Occhio di Falco allo stesso tempo!
  • Più vecchio di quanto sembrino: Cap sembra essere al suo apice fisico nonostante abbia più di 80 anni. Lo stesso vale per Bucky quando è stato riportato indietro.
  • One-Man Army: OK, a volte Cap porta con sé un compagno o un amico. Ma non è come lui necessità a....
  • One Steve Limit: imposto in modo letale dall'ex Madame Hydra quando ha deciso di assumere il nome di Viper. Ha ucciso l'originale Viper e ha assunto la Serpent Squad.
Tropi - dalla P alla Z
  • Travestimento sottilissimo:
    • Un vecchio tropo ai vecchi tempi era Cap che si travesteva mentre era ancora in costume indossando un cappello e un trench. In qualche modo, questo nasconderebbe l'uomo di 6 piedi, con gli occhi azzurri e la mascella da lanterna con un cappuccio che copre la testa.
    • Per un po', Cap si travestì da eroe noto come Il capitano . Il costume sembrava identico al suo normale costume di Capitan America tranne che per i colori più scuri e un'insegna sul petto leggermente diversa. Ha persino lanciato uno scudo intorno che aveva anche un leggero cambiamento di colore. ◊ Questo costume ha in qualche modo ingannato tutti, compresi i suoi alleati in The Avengers. Il costume sarebbe stato poi indossato dall'agente USA.
  • The Paragon: È praticamente un dato di fatto che in tutti i fumetti, indipendentemente dalle società, gli unici personaggi che sono modelli più grandi di Captain America sono Superman e Captain Marvel della DC. Vedi le citazioni della pagina. Sono la sua promessa a se stesso che userà le sue capacità solo alla ricerca di un futuro migliore del presente.
    • Il Teschio Rosso ha cercato di rompere quell'immagine nell'universo usando la Commissione per costringere Rogers a lasciare il ruolo di Capitan America e dare il titolo al Super-Patriot, John Walker. Non è stato fino a quando i Watchdogs hanno ucciso i genitori di Walker che è diventato davvero sconvolto e ha minacciato l'immagine di Capitan America come The Paragon. Una volta che il Teschio fu smascherato e costretto a lasciare il potere, i restanti membri della Commissione decisero che l'unico modo per riabilitare l'immagine di Walker era quello di inscenare il suo assassinio e dargli la nuova identità di USAgent, arrivando al punto di cambiare la sua identità civile come bene.
  • Proiettile flipper: lo scudo di Cap. Oooh ragazzo, lo scudo di Cap.
  • Platonic Life-Partners: è praticamente così con la maggior parte delle donne Vendicatrici con cui lavora, con una menzione speciale a Wasp (con l'eccezione delle controparti dell'universo Ultimate che si sono frequentate brevemente) e Carol Danvers. È anche abbastanza amico di Black Widow, ma sono amici molto più strettinei film.
    • Falcon e Sharon Carter sono dei buoni amici, in parte a causa della loro reciproca vicinanza a Steve. Dopo la morte di Steve, Sam ha trascorso molto tempo a prendersi cura di Sharon e a farle visita regolarmente, spesso rimanendo a casa, ma non sono mai diventati intimi.
  • Storia politicamente corretta: la continuità regolare Cap è solitamente raffigurata nei suoi giorni della seconda guerra mondiale nelle storie moderne come un uomo senza pregiudizi nella sua personalità che erano considerati presupposti perfettamente ragionevoli da molti americani tradizionali negli anni '40, come l'omofobia o simili. A volte giustificato in quei racconti d'epoca da lui che scopre gli orrori del bigottismo al suo peggio assoluto, come i campi di concentramento/della morte nazisti, che cancellavano ogni pregiudizio razziale/religioso/sessuale che aveva lasciato. A volte viene semplicemente spiegato che Steve Rogers era un artista malaticcio, intelligente e ben educato della New York liberale prima di arruolarsi, quindi probabilmente non sarebbe stato così mainstream nelle sue opinioni e sapeva cosa significa essere vittima di bullismo come minoranza . In un crossover tra Avengers/X-Men degli anni '80, lui e Magneto stavano per metà litigando e per metà discutendo. Magneto dubitava delle affermazioni di Cap secondo cui non aveva pregiudizi contro i mutanti e lo ha fatto esplodere con un dispositivo in grado di rimuovere il pregiudizio dalla mente di qualcuno. Magneto ha quindi interrogato nuovamente Cap e ha ottenuto la stessa risposta; il dispositivo non aveva influenzato Cap perché lì non pregiudicava la rimozione. Magneto, la cui intera visione del mondo era incentrata sulla convinzione che gli umani non avrebbero mai potuto accettare i mutanti, fu profondamente scosso e si arrese immediatamente.
  • Power Trio: Il gruppo principale degli Invasori: Namor the Sub-Mariner (Id), Human Torch (Ego), Captain America (Superego).
    • E, naturalmente, lui e gli altri tre grandi dei Vendicatori, Iron Man eThor.
  • Armatura potenziata: mentre Cap affrontava molti cattivi corazzati, lui stesso ha dovuto indossare una versione corazzata del suo costume negli anni '90 a causa del siero del Super-Soldato che si rompeva nel suo corpo e causava la paralisi di Cap.
  • Powers Do the Fighting: MODOK non fa molti sforzi in un combattimento tranne che per premere i pulsanti sulla sua sedia o usare i poteri psichici. Questo è un bene per lui, perché è una testa enorme su una sedia con gli arti tozzi.
  • Boomerang a guida di precisione: ancora, lo scudo di Cap.
  • Presidente Evil: In una storia di Steven Englehart nei primi anni '70, Cap stava dando la caccia a un Circolo Segreto di Segreti; è riuscito a rintracciare il capo, fino alla Casa Bianca. Si scopre che - almeno all'epoca - il Grande Cattivo era - o almeno implicito che fosse - Richard 'cazzo' Nixon. Oh, e poi si è spento. Ovviamente, grazie allo Sliding Timescale, Nixon probabilmente non era più il Grande Cattivo... ma questo solleva solo la questione di chi era adesso.
  • Presidente Supereroe:
    • Verso la fine della linea Ultimate Marvel, Capitan America è stato eletto alla presidenza degli Stati Uniti e, a quanto pare, ha fatto un ottimo lavoro.
    • Uno dei Marvel Cosa succede se? titoli esplora cosa sarebbe successo se Capitan America fosse stato eletto presidente.
  • Pretender Diss: in una storia l'agente degli Stati Uniti ha ripetutamente detto che è molto non Cap, anche se a quel punto non sta nemmeno cercando di essere Cap, in nessun senso.
  • Principi Zealot : Una versione più leggera, ma ancora molto efficace.
  • Moralità incentrata sul protagonista: l'esempio più estremo nel periodo Marvel Comics. Fan e persino scrittori spessoparalumequesto dicendo Se Cap è d'accordo, va bene . Si arriva addirittura a condannare la tortura o l'omicidio di massa. Vedi anche Mi ricordi X di seguito.
    • Parodizzato dentro dalle Ballate dell'Omicidio.
    Se non puoi dire al Capitano cosa stai combinando maledettamente bene, allora non dannatamente all'altezza!
  • Psycho Serum: Cap ha scoperto che ci sono stati molteplici tentativi di ricreare i suoi miglioramenti del Progetto Rinascita e i risultati hanno in genere prodotto psicotici omicidi, con il più famigerato di questi è William Burnside, l'uomo meglio conosciuto come il Commie Smasher Cap degli anni '50.
  • Valutazioni Acrobazia:La Marvel ha affermato in diverse interviste che Captain America essere un agente dell'HYDRA era questo.
  • La vita reale scrive la trama: dopo la prima apparizione, la Timely Comics è stata indotta da MLJ Comics a cambiare lo scudo di Cap dalla forma triangolare a quella del disco. Anni dopo, questo cambio di scudi fu ricollegato come una nuova arma a Cap dallo stesso presidente Franklin D. Roosevelt.
  • Red Skies Crossover: il coinvolgimento di Cap in Guerre Infinite . Proprio mentre sta per affrontare il suo problema con il lupo mannaro, il suo malvagio doppleganger irrompe nella stanza per cercare di ucciderlo. Cap combatte la sua copia e la uccide. Nightshade si lamenta del fatto che la lotta abbia rovinato il suo vaccino contro i licantropi e che ci vorrà del tempo per prepararne ancora un po'. Passa a un po' di tempo dopo, quando ne avrà ancora un po'. Crossover, di cui non si parlerà mai più. Almeno per Steve. Un D-Man amnesico viene anche attaccato da un doppleganger, che porta avanti la sua stessa trama.
  • Reforged into a Minion: come è stato ampiamente notato, il ritorno di Bucky nei panni del Winter Soldier ha giocato questo per un Gut Punch.
  • Refugee from Time: Steve Rogers sarà sempre un veterano della Seconda Guerra Mondiale - la quantità di tempo che ha trascorso nel ghiaccio si allungherà.
  • Ricordi quando hai fatto saltare in aria un sole? : Nella storia, Capitan America è tecnicamente un'icona religiosa per questa tribù di Inuit. Certo, da quando la storia ha avuto una copertura mainstream nella Marvel U, la tribù ha preso le distanze da essa, ma la storia è lì...
  • Retcon: Vecchio detto... Nessuno rimane morto nei fumetti tranne Bucky e lo zio Ben. Nuovo detto: Nessuno rimane morto. Nessuno.
  • Distorsore della realtà:In una meta-scappatoia, la Marvel stava effettivamente dicendo la verità completa e onesta con la 'rivelazione' che Cap era sempre stato un membro di Hydra e non aveva subito il lavaggio del cervello. Il Teschio Rosso era riuscito a convincere un'Entità Cosmica di nome Kobik (che ha l'aspetto, la personalità e l'ingenuità di una bambina) ad alterare la realtà e cambiare la storia per renderlo vero.
  • The Reveal: Cuthroat, un servitore di basso livello del Teschio Rosso, si rivela essere l'ultimo fratello vivente di Diamondback.
  • Right Makes Might: ogni volta che Capitan America lancia il suo scudo, puoi vedere questo scritto su di esso in lettere da sei pollici. Il suo scudo in Unobtainium quasi invulnerabile è letteralmente rinforzato con l'American Righteous Might - not Self-Righteous Might . L'America è il Paese più grande del mondo, ma solo quando lo è mantiene il suo idealismo. Cosa succede se? #44 : Senza i suoi ideali, il suo impegno per la libertà di tutti gli uomini, l'America è un pezzo di spazzatura!
  • Rogues Gallery: Teschio Rosso, Doctor Faustus, Baron Zemo, Madame Hydra, Crossbones, Sin, Serpent Society, Arnim Zola...
  • Running Gag: i nomi degli agenti statunitensi. Il suo vero nome è John Walker, ma dopo che il governo ha simulato la sua morte, gli danno una nuova identità... come Jack Daniels.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Cap ha rinunciato alla sua identità numerose volte ogni volta che il governo di un governo si è scontrato con i suoi stessi ideali, oltre che con l'ideale americano. Gli incidenti che coinvolgono l'Impero Segreto e la Commissione sulle attività sovrumane ne sono due esempi notevoli. Questo tropo è anche la forza trainante per Cap che rifiuta ilLegge sulla registrazione sovrumana, mentre guida un contingente di eroi che non approvano l'Atto.
  • Sealed Good in a Can: Frozen nel 1945, svegliato... circa dodici anni prima.
  • Seconda Super-Identità: Capitan America è andato sotto copertura nei panni del Capitano in due diverse occasioni. Questo perché il governo ha chiesto che lavorasse esclusivamente per loro e, quando ha rifiutato, gli hanno proibito di usare l'identità di Capitan America, che possedevano legalmente. Hanno dato l'identità a un altro eroe, Super Patriot, che in seguito ha finito per scambiare costumi con il Capitano ed è stato ribattezzato US Agent.
    • La sua controparte Ultimate Marvel ha trascorso un po' di tempo come Black Panther di quell'universo.
  • Archetipo dell'Ombra: Teschio Rosso.
  • Shield Bash: usa il suo scudo come arma da mischia oltre a lanciarlo.
  • Gridare: La storia della sua resurrezione sembra essere un riferimento all'intera trama Macello-cinque .
    • L'attacco a stelle e strisce di Cap nel Marvel contro Capcom la serie è un buon vecchio attacco in stile Shoryuken e la variante Hyper punta il cappello al Super Shoryu Reppa di Ken. Il suo speciale Charging Star fa anche paragoni con Psycho Crusher di M. Bison, in particolare Hyper Charging Star (ironico considerando che Bison è il grande cattivo della fantascienza).
  • Sidekick Graduations Stick: E ha persino trionfato sul ritorno dai morti di Steve Rogers.
  • Teschio per Testa: Il Teschio Rosso, ovviamente. In origine era solo una maschera, ma poi ha catturato una faccia piena della sua arma preferita, e da allora è rimasto così. Anche sua figlia, ora che è diventata il nuovo Teschio Rosso.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: il fascino più forte del Capitano America franchising è il suo fermo rifiuto di smettere di credere nell'amore, nella gentilezza, nella fede e nella decenza umana fondamentale. Che a sua volta è il motivo per cui così tanti fan di Captain America odiano Ultimate Captain America, poiché Mark Millar ha progettato quella versione alternativa del personaggio come una parodia del conservatorismo sciovinista dell'era Bush.
  • Scala temporale scorrevole: tutti i supereroi lo fanno, ma Cap è uno dei pochi la cui origine utilizza questo tropo perfettamente - ha sempre iniziato nella seconda guerra mondiale e l'unica cosa che cambia è quanto tempo è rimasto nel ghiaccio. Se non altro, aggiunge risonanza al personaggio: quando si è scongelato per la prima volta nei primi anni '60, la differenza tra allora e il 1945 era solo di circa 18 anni, e per un ragazzo intelligente come Cap, un paio d'ore in biblioteca con un vecchio giornale i titoli lo avrebbero aggiornato e avrebbe potuto vedere come il suo tempo ha generato quello attuale. Al giorno d'oggi, ha circa 75 anni di distanza e si contano, e si sente più che mai un uomo fuori dal tempo, piuttosto che un ragazzo che è stato via più a lungo di quanto si aspettasse.
  • Small Steps Hero: Nonostante sia un soldato, Cap non sacrificherà vite. Chiunque muoia sotto la sua sorveglianza lo fa nonostante i suoi migliori sforzi.
  • Chiave in lavorazione: risultaIdra! Stevenon ha coperto le sue tracce così bene come pensava di aver fatto durante il numero di The Reveal. Le circostanze erano abbastanza sospette da consentire a Taskmaster e Black Ant di esaminarlo e, poiché l'incidente aereo si trovava a Bagalia (la 'nazione dei super criminali'), il registratore della scatola nera è stato facilmente rubato.E ha Steve che confessa di essere un agente dell'Hydra su nastro .Taskmaster ha provveduto a mostrare il nastro a Maria Hill, e ora il jig è ufficialmente pronto.
  • Spectral Weapon Copy: usa una versione Hard Light del suo scudo ogni volta che non può usarlo.
  • Individuazione del filo: durante Operazione: Tempesta Galattica , Steve, precedentemente nel cuore del territorio dei Kree, si ritrova circondato dai suoi peggiori nemici (e Batroc) che cercano di ucciderlo. Steve li respinge tutti, ma trova l'intera situazione sospetta. Chiede a Batroc di smascherarsi, e quando Batroc lo fa... non ha volto, dato che Steve non l'ha mai visto, e quindi non poteva sapere che aspetto avesse. In realtà è in una macchina mangia-loto mentre l'Intelligenza Suprema cerca di ucciderlo.
  • The Spymaster: il periodo di Steve come comandante dello S.H.I.E.L.D.
  • The Stateless: All'indomani dell'Impero Segreto (una cospirazione per prendere il controllo degli Stati Uniti guidata da una versione sottilmente velata dell'allora presidente Richard Nixon), Steve Rogers perse fiducia nel suo paese e abbandonò la sua identità di Capitan America, adottando la persona 'Nomad'.
  • Peste della sterilità: Superia tenta di rilasciare una piaga che sterilizzerebbe la popolazione femminile del mondo ad eccezione di lei e del suo gruppo di supercriminali. Essendo le uniche donne fertili al mondo, sarebbero essenzialmente in grado di tenere il mondo in ostaggio.
  • Lo stratega: C'è una ragione per cui qualsiasi eroe degno del suo peso deferirà l'autorità a Cap quando il mondo sta per crollare.
  • Legato a una bomba: Capitan America e Bucky Barnes sono stati legati a un aereo sperimentale carico di esplosivo dal barone Zemo. Riuscirono a slegarsi, ma mentre cercavano di disinnescarlo, Cap cadde e atterrò nell'Oceano Artico dove rimase congelato. Si presume che Bucky sia stato fatto saltare in aria per molti molti anni.
  • Legato a un tavolo operatorio:
    • Succede allo stesso Steve, per gentile concessione del dottor Malus, che lavora per il Power Broker. Steve è un po' seccato di scoprire che non ottiene superpoteri per essere quasi sperimentato.
    • Poi succede a D-Man e Ms. Marvel (Sharon Ventura) qualche numero dopo. D-Man per vedere cosa succede quando qualcuno ha dato troppi superpoteri e Ms. Marvel per vedere se può essere annullato.
  • Straw Femminista: Il cattivo Superia.
  • Strawman Political: come ci si potrebbe aspettare da un personaggio destinato a incarnare ciò che è meglio di una nazione. Gli scrittori tendono a usarlo come portavoce di ciò che personalmente pensano che dovrebbe essere l'America (616 Capitan America è solitamente usato per questo), o come una bambola voodoo per tutto ciò che vedono sbagliato nell'America (Ultimate Universe Captain America è solitamente usato per questo ). Inutile dire che la coerenza del personaggio di solito non è una priorità per questi scrittori.
  • Forte somiglianza con la famiglia: la fidanzata di Steve durante la seconda guerra mondiale, Peggy Carter, e la sua moderna fidanzata Sharon Carter; originariamente (negli anni '60) erano sorelle, ora sono zia e nipote (aspettano nipote tra qualche anno). Una grande differenza tende ad essere che Sharon è bionda e Peggy no.
  • Ripieno in Frigo:Succede a Sharon Carter al numero 10 della corsa di Rick Remender. Successivamente si è rivelata una falsa: è stata viva nella Dimensione Z per tutto il tempo, allevando il figlio di Steve come suo.
  • Suicide Dare: Capitan America una volta sconfisse il Super-Adaptoide - che a quel tempo era quasi onnipotente grazie a un Cosmic McGuffin - convincendolo che la cosa che gli impediva di eguagliare il suo 'spirito umano' era che non poteva morire. L'Adattoide ha proceduto a dimostrare che Cap si sbagliava morire sul posto , ponendo così fine alla sua minaccia.
  • Superhero Packing Heat: l'incarnazione originale di Cap usava pistole oltre al suo scudo quasi invulnerabile, in linea con il suo status di super soldato che combatteva i nazisti nella seconda guerra mondiale. Non è stato fino a The Silver Age of Comic Books che Cap ha abbandonato le pistole e si è limitato a usare il suo scudo. Il film del 2011 basato su di lui è ambientato durante la guerra e sembra essere un ritorno alle sue radici dell'età dell'oro (ha senso dato che è durante la guerra). Le reazioni dei fan sono... alquanto contrastanti. Recentemente ha portato di nuovo un pezzo (ma preferisce non usarlo). Bucky gioca dritto in questo modo.
  • Superman rimane fuori da Gotham: nonostante abbia molti amici intimi che sono mutanti, nonostante guidi i team di Avengers che includevano mutanti come membri a pieno titolo e nonostante abbia una convinzione di lunga data nell'uguaglianza e nella libertà, Cap non ha mai usato l'enorme piattaforma che ha come uno dei i supereroi più universalmente amati e rispettati in America per parlare pubblicamente a favore dei diritti dei mutanti o offrire qualsiasi supporto materiale agli X-Men o ai cittadini mutanti perseguitati. In alcuni punti nei fumetti, Cap è stato descritto come un agente leale e patriottico del governo degli Stati Uniti, lo stesso governo che stava legiferando sull'apartheid mutante.Paralumein Vendicatori contro X-Men , quando Ciclope essenzialmente gli dice 'ci siamo quasi estinti e tu non hai fatto nulla!' Ciò è particolarmente evidente poiché Cap è stato assordantemente silenzioso sulle varie iterazioni del Mutant Registration Act , ma è andato ala guerracon il governo degli Stati Uniti una volta che i superumani creati artificialmente come lui furono colpiti.
  • Super Riflessi: Capitan America non schiva i proiettili, li blocca con il suo potente scudo. Eppure in qualche modo, anche quando è circondato da tutti i lati da Mook armati di pistola, lo scudo sembra sempre essere al posto giusto. Questo vale anche quando è controllato chimicamente dalla mente, una delle prime storie ambientate nella seconda guerra mondiale lo aveva sotto l'influenza di una tale sostanza chimica dal Teschio Rosso, ma quando viene catturato prima che Adolf Hitler e il Führer lo colpiscano, Cap di riflesso lo blocca con il suo scudo, una funzione del corpo che il Teschio Rosso non può sopprimere.
  • Super Serum : Il siero del Super Soldato, che potrebbe essere il Nominatore di tropi.
  • Super Soldato: Ha iniziato come il primo di quello che doveva essere un esercito di super soldati, ma dopo essere stato alterato il creatore è stato ucciso e il processo non è mai stato duplicato con successo. Questo è stato infine riconnesso per far parte del programma Weapon Plus. Ha una buona pretesa di essere il Trope Namer.
  • Sopravvivenza attraverso il sacrificio di sé: Capitan America una volta è stato avvicinato da Black Crow, un campione di nativi americani che ha chiesto la sua vita come punizione per il trattamento riservato agli indigeni da parte del governo degli Stati Uniti. Quando Cap si è offerto volontariamente, Black Crow lo ha risparmiato, colpito dalla sua convinzione.
  • Prendi quello! : In The Ultimates — 'Arrendersi? Resa??!! Credi che questa lettera sulla mia testa rappresenti Francia ?' Paralume in seguito da Nick Fury sottolineando quanto fosse esilarante, mentre Occhio di Falco si lamentava del fatto che fosse illustrativo di quanto fosse diventata poco professionale la squadra da quando è diventata pubblica. Cap stesso dice che non è del tutto sicuro del motivo per cui lo ha sbottato.
    • E di nuovo dentro Prossima onda da Elsa Bloodstone, che è inglese; per un numero, indossava una t-shirt dell'Unione Europea con il simbolo € circondato da stelle, e ad un certo punto, quando descritta come 'la mia vittima' da un cattivo, (un cattivo che indossava un costume che era stato apparentemente rubato dal guardaroba di Cap, nientemeno) gridò 'Vittima? Vittima?! Credi che questa lettera sul mio petto rappresenti America ?!' (Riquadro del titolo: 'Sei stato insultato da NEXTWAVE.')
    • Anche il normale Marvel Universe Cap è entrato in gioco: mentre parlava di combattere a fianco della ribellione dei Maquis nella seconda guerra mondiale, Steve spiega quanto sia disgustato dal modo in cui gli americani moderni sminuiscono i francesi con affermazioni di codardia. È stato suggerito che ciò fosse in risposta alla dichiarazione della versione Ultimate.
  • Take Up My Sword: Dopo l'apparente morte di Steve nel 1945, William Naslund e poi Jeffrey Mace presero il suo posto per mantenere alto il morale delle truppe; quando apparentemente morì di nuovo nel 21 ° secolo, il suo ex compagno Bucky prese lo scudo.
  • Serie Team-Up: The Capitan America e... serie, che presenta un eroe diverso che prende la seconda fatturazione in ogni arco narrativo. Finora, Bucky Barnes, Iron Man, Hawkeye e Black Widow hanno recitato insieme a Cap in questa serie.
  • Pacifista tecnico: Alcuni scrittori hanno fatto di tutto per dire che Capitan America non si è mai tolto una vita, nemmeno durante la seconda guerra mondiale. Questo alla fine sarebbe stato smentito da Mark Gruenwald, che aveva fatto uccidere a Capitan America un agente di ULTIMATIUM per impedire allo scagnozzo di uccidere ostaggi innocenti. È stato anche affermato che aveva ucciso durante la seconda guerra mondiale. Detto questo, Steve preferisce non farlo e vorrebbe evitarlo se possibile.
    • Gestito magnificamente nel film:quando il dottor Erskine gli chiede se vuole arruolarsi per uccidere i nazisti, Steve Rogers risponde che non vuole uccidere nessuno... ma che non gli piacciono i bulli di ogni genere e vuole difendere il ragazzino. Successivamente ha dimostrato di andare con le armi da fuoco in molte missioni, ma ehi, lo sta facendo per salva il mondo , un motivo valido se mai ce n'è stato uno.
  • Teletrasporto di salvataggio: nell'universo Marvel, questo fa parte delle azioni di Sidewinder. Quando ha fondato la Serpent Society, uno dei vantaggi che ha promesso ai membri era che avrebbe potuto liberarsi se fossero stati arrestati. Gli è stato mostrato mentre lo faceva qui, teletrasportandosi in una cella di prigione, afferrando il membro imprigionato e teletrasportandosi fuori.
  • Denominazione del tema: John 'Johnny' Walker; dopo il suo assassinio pubblico, è stato riportato come agente USA con la nuova identità civile di Jack Daniels .
  • Non pensarci: In Avventure Marvel , Capitan America viene elogiato durante una cerimonia di premiazione. In realtà dice 'Aw, shucks' quando esulta, e dice immediatamente che la vera lode dovrebbe essere per - beh, poi viene interrotto dall'inevitabile attacco del supercriminale. Cap viene comunemente descritto come un po' imbarazzato o preso alla sprovvista dalle lodi e dal culto dell'eroe, come si vede nel miniarco di Capmania.
  • Lanciare lo scudo funziona sempre: la mossa caratteristica del berretto e anche uno degli esempi più iconici della narrativa, rendendolo il santo patrono del tropo.
  • Troppo buono per questa terra peccaminosa: è morto un paio di volte ma migliora sempre.
  • Ha preso un livello in Jerkass: ha i suoi momenti. Che sia giustificato o completamente fuori carattere, i fan non saranno mai d'accordo.
  • Un vero eroe: Capitan America è uno dei pochi supereroi che a volte ottiene un lasciapassare quando una storia vuole mettere a confronto The Real Heroes con i supereroi, perché Steve Rogers era un soldato della seconda guerra mondiale che si arruolò per combattere anche se le sue cattive condizioni di salute avrebbero quasi garantito che si sarebbe fatto uccidere. Il suo coraggio è così mai interrogato; il problema è con la sua lealtà: è con l'America o il mondo, e con il popolo americano o il suo governo?
  • Sottovalutando Badassery: ci sono cattivi che liquidano Cap come un 'acrobata glorificato'. Una banda con quel presupposto ha cercato di invadere l'Avengers Mansion con solo lui all'interno in servizio di monitoraggio. Imparano presto com'è davvero avere a che fare con un One-Man Army dato che lo sottomettono a malapena con un colpo di radente fortunato, quindi si fanno prendere a calci in culo a fondo quando si rianima e rompe i suoi legami per il secondo round.
  • Lealtà immortale: ispira facilmente tutto questo a tutta la comunità dei supereroi, ma è anche una sua caratteristica distintiva. Non lascerà mai un uomo indietro.
  • Bastardo ingrato: dopo un combattimento, Cap attraversa diverse ore dell'inferno per salvare Flag-Smasher dalla morte per ferite e esposizione a temperature sotto lo zero. Karl mostra qualche gratitudine? Ehm, no. In effetti, essere salvato gli fa semplicemente odiare Cap di più .
  • Unobtainium: lo scudo di Cap è una lega unica di acciaio e vibranio, che lo rende non solo invulnerabile a qualcosa di meno dell'Arcano o dell'Infinity Gauntlet, ma anche in grado di assorbire gli impatti fino ai livelli di 'Hulk incazzato' e oltre. È anche impossibile da riprodurre. Durante il suo periodo come 'The Captain', Steve aveva due scudi sostitutivi; uno scudo in adamantio con finitura a specchio di Tony Stark (che ha restituito dopo il loro litigio durante le Guerre dell'Armatura) e uno scudo in puro vibranio nero-rosso-bianco di T'Challa, che è andato a USAgent dopo che Steve ha ottenuto il suo lavoro (e vecchio scudo) indietro. Nessuno dei due aveva la stessa azione del normale scudo di Cap. Alla fine degli anni 2010, il suo scudo viene rotto ma riparato e aggiornato da Odino. Quindi sì, attualmente si trova tra l'apice dei progressi tecnologici e magici. E dice qualcosa che, rispetto a cose come il Cubo Cosmico, è uno scudo 'semplice', qualcosa progettato esplicitamente per proteggere.
  • Unstuck in Time: è stato costretto a passare attraverso questo dal Teschio Rosso in Rinato , dopo la sua morte apparente dopo la Guerra Civile , per preparare il suo corpo per un eventuale Grand Theft Me .Non ha funzionato.
  • L'educazione fa l'eroe: è fortemente implicito che la fibra morale di Steve sia stata molto ispirata da quella di sua madre, Sarah, che Steve tiene in così alta considerazione a causa del suo amore e della sua cura per suo figlio.
  • Debole, ma abile: il livello di potenza di Steve, che è fissato al 'culmine del potenziale fisico umano' impallidisce rispetto a quelli di molti dei nemici che ha sconfitto, eppure riesce a batterli grazie alla sua acuta abilità tattica e alla sua pura forza di volontà .
    • Inoltre, Bucky è questo rispetto a Steve. Riesce a resistere in una rissa con Steve, e poi prende il mantello di Steve e fa bene nonostante non abbia miglioramenti fisici tranne il suo braccio cibernetico a causa della sua volontà di combattere sporco.
  • Arma preferita: il suo scudo.
  • Weird Trade Union: The Serpent Society, una raccolta di cattivi a tema serpente.
  • Estremista con buone intenzioni:
    • Smash-sbandiera. Lui detesta , quasi al di là delle parole, l'idea stessa di sovranità nazionale, pensando che si mettano d'intralcio nell'aiutare le persone, e pensa che il globo dovrebbe essere unito in un Ordine Mondiale. Sfortunatamente, usa tattiche terroristiche per portare avanti questo obiettivo e persone innocenti spesso vengono uccise. Durante il loro primo combattimento, prima che facesse qualcosa di troppo violento, Cap ha cercato di dissuaderlo, dicendo che il modo migliore per persuadere le persone a pensare al suo modo di pensare sarebbe agire non come un supercriminale, ma come un supereroe; lascia che le persone vedano come la sua ideologia del governo mondiale lo abbia ispirato ad atti di eroismo, proprio come lo hanno ispirato le convinzioni di Cap. Flag-Smasher non ha ascoltato.
    • Inoltre, Fratello Natura, che era stato un guardiano del parco fino a quando la sua foresta non fu aperta alle compagnie di legname. Ha provato a combattere in tribunale ma ha perso. Quindi ha acquisito superpoteri basati sulla natura, possibilmente potenziati da Gaia's Vengeance, e ha commesso atti di sabotaggio contro la compagnia. Cap è stato in grado di dissuaderlo, però.
  • Linea Wham
    • «Non capisci, Steve. Il tizio a cui stavamo dando la caccia, l'uomo che ha ucciso il Teschio Rosso; L'ho visto! Penso... Penso che sia Bucky!'
    • E poi da Capitan America: Steve Rogers #1, abbiamo la linea wham da 1.000 gigaton: Steve Rogers: Salve Idra.
  • Che diavolo, eroe? : Sul fine di ricezione di uno da Daredevil su X-23. Steve lo è ossessionato assicurandola alla giustizia, al punto che ignora volontariamente Matt quando lo avverte che lo S.H.I.E.L.D. la userà solo come un'arma come ha fatto la Struttura, e che l'unica cosa che Steve realizzerà sarà rubarle l'unica speranza per dare una svolta alla sua vita. All'inizio non ne ha niente, ignorando persino il rifiuto di Matt di consegnarla quando lui si nomina suo avvocato , ma alla fine si rende conto che Matt aveva sempre ragione proprio mentre si stanno avvicinando a uno S.H.I.E.L.D. installazione e la lascia andare.
  • Cosa sei nell'oscurità: Diamondback è tenuto prigioniero da Crossbones, e ad un certo punto, mentre dorme, pensa di spaccargli la testa con un blocco di cemento, ma cede perché, a parte tutto, sa che Steve non approverebbe mai. Seguono diverse settimane di brutalizzazione per mano di Crossbone, e quando i prossimi combattono davvero, lui viene dato alle fiamme. Questa volta, Diamondback decide che lo lascerà bruciare.
  • Moglie-Basher Basher: Essendo un sano ragazzo della porta accanto degli anni '30, Steve Rogers ODIA qualsiasi 'uomo' che osi colpire le donne con una giusta furia. È stato stabilito nella corsa di Remender che la madre di Steve è stata maltrattata da suo padre, quindi è possibile che questo possa motivarlo.
    • Detto questo, se sta litigando con una cattiva donna, sa che è meglio che trattenersi. Sa che una donna può essere mortale come qualsiasi uomo, quindi è più questione di picchiare una donna che non è in grado di reagire che il suo problema è.
    • In gli ultimi , lotta con il Alto 10 piani Hank Pym a terra e lo spinge in una sottomissione impotente per aver picchiato sua moglie The Wasp.
  • Con grande potere arriva grande calore: Steve Rogers si trasforma da debole asmatico nell'apice dell'atletismo umano dopo aver ricevuto il siero del super soldato.
  • Il miglior guerriero del mondo: ha il distinto onore di essere considerato Il miglior guerriero del Onniverso! Capitan America è il supereroe che tutti gli altri eroi rispettano per abilità di combattimento, tattiche e leadership.
  • Non sparerei a un bravo ragazzo: Cap è così sincero.
  • Yank the Dog's Chain: dopo oltre un mese di minacce, ricatti, abusi e caduta nella Sindrome di Stoccolma, sembra che Diamondback possa avere fortuna quando riscoprirà il fratello perduto da tempo, che sicuramente libererà la sua amata sorella dal Teschio Rosso, giusto? Sbagliato. Danny piace essere un supercriminale e, peggio ancora, un supercriminale scagnozzo del dannato Teschio Rosso. Decide di provare ad uccidere Crossbones e proteggere la sua posizione di miglior scagnozzo di Skully. Fallisce.
  • Mi ricordi X : Durante Vendicatori contro X-Men , Tony praticamente chiama Steve a comportarsi esattamente come ha fatto Tony duranteGuerra civile.

Articoli Interessanti