Principale Fumetto Fumetti / Fantastici Quattro

Fumetti / Fantastici Quattro

  • Fumetti Fantastici Quattro

img/comicbook/35/comic-book-fantastic-four.jpg 'Dopo tutti questi anni... Tutte le nostre avventure... Stiamo ancora insieme... Siamo ancora una squadra! La squadra più grande di sempre!'Reed Richards Annuncio:

La squadra più grande del mondo. La prima famiglia dei fumetti Marvel.

Il Famiglia di supereroi.

I Fantastici Quattro sono una classica squadra di supereroi dell'Universo Marvel, composta da:

  • Signor Fantastico (Dott. Reed Richards), Scienziato Omnidisciplinare che può allungare e piegare a piacimento qualsiasi parte del suo corpo.
  • La donna invisibile (Susan 'Sue' Richards [nata Storm]), che inizialmente poteva solo diventare invisibile, in seguito sviluppò poteri speciali del campo di forza, nonché abilità per rendere invisibili/visibili i suoi compagni di squadra, oggetti o qualsiasi altra cosa desideri.
  • La torcia umana (Jonathan 'Johnny' Lowell Spencer Storm), che può coprire il suo corpo di fiamme e volare, come e quando sceglie di 'Flame on'.
  • La cosa (Benjamin 'Ben' Jacob Grimm), che è sovrumanamente grande e forte, e viene fornito con una certa invulnerabilità - ma anche notevolmente mostruoso e, a differenza degli altri, non riesco a spegnerlo .
Annuncio:

I personaggi sono apparsi per la prima volta in 'Fantastici Quattro 'vol. 1 #1(Novembre 1961), creato da Stan Lee e Jack Kirby. I quattro erano collegati anche prima che lo stesso Negative Space Wedgie desse loro tutti i loro poteri: Reed e Sue erano fidanzati e alla fine si sono sposati, Johnny è il fratello minore di Sue, Ben è il migliore amico di Reed dai tempi del college (in precedenza l'amico di Reed dalla seconda guerra mondiale, fino a quando Comic-Book Time ha forzato un Retcon) - e sono tanto una famiglia (anche se occasionalmente disfunzionale) quanto una squadra. Reed è l'uomo più intelligente del mondo e il suo genio è spesso utile almeno quanto i poteri che ha ottenuto dall'incidente. I pagamenti delle royalty di tutte le sue invenzioni finanziano le avventure dei Quattro, nonostante non vengano mai implementate nel mondo che li circonda, e lasciano loro vivere in grande stile nel frattempo.

Annuncio:

I Fantastici Quattro sono nel cuore una squadra di scienziati ed esploratori e costruiscono veicoli, dispositivi e portali nel loro attico in cima al Baxter Building. Le avventure dei Fantastici Quattro li hanno portati in giro per il mondo, attraverso il tempo, nelle profondità dello spazio e nelle viscere della terra. I FF hanno studiato, esplorato e tracciato più dimensioni e universi alternativi di quanto tu possa immaginare. Nel corso delle loro numerose avventure, i Quattro hanno affrontato un vasto assortimento di ladri: l'Uomo Talpa, gli Skrull e i Kree, il Dr. Victor von Doom, il Burattinaio, l'Uomo Molecola, il Fantasma Rosso, il Trapster, lo Spaventoso Quattro, Annihilus, tra molti altri. Allo stesso modo, è stato nelle pagine dei Quattro che l'Universo Marvel e il suo mondo più grande sono stati sistemati per la prima volta. Le prime apparizioni di Pantera nera e Wakanda, Gli Inumani di Attilan, e il Surfista d'argento erano nelle pagine dei Quattro. Il loro nemico ricorrente numero uno Dottor Destino è diventato il grande cattivo Marvel dell'intero universo. I Fantastici Quattro in quanto tali hanno fondato sia letteralmente che figurativamente l'Universo Marvel come lo conosciamo. Sulla scia del successo dei Quattro, titoli come Spider-Man, ilX-Men, I Vendicatori seguito. Hanno anche creato molti tropi; i FF sono stati i primi supereroi senza un'identità segreta, il primo super-team in cui i membri si sono combattuti tanto quanto i cattivi, e il primo posto in cui è apparso Kirby Dots, tra gli altri.

L'Universo Marvel segna ufficialmente l'inizio del Comic-Book Time come l'evento che ha dato ai Fantastici Quattro i loro poteri. Molteplici manuali e guide di riferimento insistono sul fatto che nella migliore delle ipotesi sono passati solo 14 anni da allora nell'intero verso, e quattordici anni saranno tutto ciò che passerà nell'Universo Marvel se l'editoriale può continuare a farla franca. I fumetti e gli eventi dell'era Timely accaduti durante la seconda guerra mondiale: le avventure di Capitano America l'originale Torcia Umana, e Namor il Submariner - sono stati notoriamente saldati in continuità Fantastici Quattro # 3-4 dove Johnny Storm si imbatte in un vagabondo amnesico e gli fa la barba solo per rivelare che è Namor, facendo rivivere la sua memoria e ripristinandolo come un antieroe / anti-cattivo.

Il titolo di punta continua ad essere Fantastici Quattro ma recentemente la serie ha dato origine a un altro libro FF , Senso Fondazione Futura . Inoltre, Marvel Due in Uno una serie di squadre con La Cosa e altri eroi è andata in onda regolarmente negli anni '70 e anche quando il titolo principale è stato cancellato tra il 2015 e il 2018, questo titolo di squadra è stato ripreso da Chip Zdarsky come parte di Eredità Marvel . Originariamente un sostituto temporaneo per il normale Fantastici Quattro libro, la Fondazione è un'organizzazione scientifica che lavora per il miglioramento dell'umanità. Il libro presenta i figli di Reed e Sue, Franklin e Valeria; e in particolare include Spider-Man e Doctor Doom come membri. Con la Marvel ADESSO! rilancia il nuovo volume della Future Foundation con protagonisti Scott Lang, She-Hulk, Medusa e l'attuale fidanzata di Johnny Storm, Darla Deering, mentre la famiglia principale è in vacanza intergalattica. La serie si è conclusa nel 2015 con il numero 645. Tuttavia, alcuni personaggi sono apparsi separatamente in altri titoli. All'indomani di Secret Wars (2015), Johnny Storm è apparso in Inumani misteriosi e Vendicatori inquietanti e la Cosa si unì ai Guardiani della Galassia. Per quanto riguarda Reed e Sue Richards, sono andati via con i loro figli a ricostruire il Multiverso, che è stato distrutto prima di Guerre Segrete . Nel 2017, Johnny e Ben si sono riuniti Marvel 2 in uno e hanno iniziato a cercare la loro famiglia scomparsa, portando la squadra a tornare finalmente nel 2018 dopo un'assenza di tre anni (in tempo reale). Fondazione Futura continua le avventure della Fondazione titolare nel multiverso senza di loro.

Nel 1999, la corsa originale di Lee e Kirby è stata classificata al 31 ° posto Il giornale dei fumetti L'elenco dei 100 migliori fumetti del 20° secolo, premiato insieme alle opere di grandi come Carl Barks, Al Capp, Charles M. Schulz e Bill Watterson. È stata una delle poche serie di supereroi mainstream a fare la lista (insieme alla corsa originale di Jack Cole Uomo di plastica , La corsa originale di CC Beck e Otto Binder continua Capitan Marvel e il collega pioniere della Marvel, Lee Ditko Spider-Man ) ed era il più alto di tutti loro.

In particolare, tutti e quattro i membri della squadra erano stati membri di diverse fazioni di The Avengers prima o poi, con Reed e Sue che facevano parte della squadra originale, Ben faceva parte sia della squadra della costa occidentale che dei Nuovi Vendicatori, e Johnny far parte della Avengers Unity Squad.

Vedi la pagina del franchising per maggiori dettagli sugli adattamenti.

Trame notevoli
  • I Fantastici Quattro di Jack Kirby
    • Fantastici Quattro #1
    • Fantastici Quattro Annuale #1
    • Fantastici Quattro Annuale #2
    • Un cieco li guiderà
    • I Fantastici Quattro Annuali Tre
    • La venuta di Galactus
  • Marvel Due in Uno
  • I Fantastici Quattro di John Byrne
    • Il processo di Galactus
  • I Fantastici Quattro di Tom DeFalco
    • Forza fantastica
  • I Fantastici Quattro / Superman (crossover con Superman, dalla DC Comics)
  • I Fantastici Quattro di Jonathan Hickman
    • FF
  • I Fantastici Quattro di Dan Slott
    • Fondazione Futura
    • X-Men / I Fantastici Quattro
Altre versioni
  • Fantastici Quattro 2099 (ambientato nell'universo Marvel 2099)
  • Heroes Reborn: Fantastic Four (ambientato nell'universo di Heroes Reborn)
  • Fantastici Cinque (ambientato nell'universo MC2)
  • Ultimate Fantastic Four (ambientato nell'universo Ultimate Marvel)
    • Ultimo FF : spin-off del libro precedente.
  • Fantastici Quattro: Storia di una vita

Fantastici Quattro contengono esempi di:

  • Ability Mixing: Il Super Skrull ha tutti i poteri posseduti dai Fantastici Quattro al momento della sua creazione, oltre alle sue naturali capacità di mutaforma. Sebbene meno esperto dei suoi poteri individuali rispetto ai Quattro e privo delle capacità del campo di forza che Sue in seguito manifestò, alcuni scrittori gli hanno chiesto di compensare questo combinando le sue abilità in modi insoliti. Per esempio. una volta ha combinato l'elasticità di Reed, la super resistenza di Ben e l'invisibilità di Sue per trasformare parti del suo corpo in invisibile Razor Floss.
  • Arco interrotto: C'erano indizi che Kang il Conquistatore, il dottor Destino e Reed Richards condividessero un albero genealogico aggrovigliato, ma il problema non è stato affrontato.
  • Professore distratto: Reed. Spesso si estende fino a Ditzy Genius. Ogni volta che c'è un episodio rotto, Reed è solitamente il colpevole.
  • Ragazza d'azione: Donna invisibile, e ci sono state Due sostituzioni femminili di Ben Grimm: She-Hulk e Sharon Ventura, che è stata trasformata in una controparte di Distaff di The Thing. Anche Crystal of the Inhumans ha sostituito Sue. Così ha fatto Medusa, la sorella di Crystal.
  • Action Mom: Invisible Woman, madre di due figli e ancora suprema sculacciatrice telecinetica.
  • In realtà piuttosto divertente: Nel numero 518 della serie del 1998: Johnny: AAAUUGH! È terribile ! Rendilo invisibile! Rendilo invisibile! Sue: Allora come dovrebbe colpirlo Ben? Johnny: Ero parlando su Ben. Ben: Tu piccolo... no, aspetta, quello wuz una buona.
  • Tutte le altre renne: un fiocco Marvel... che in realtà viene solitamente evitato. I Fantastici Quattro sono uno degli eroi più amati dell'universo Marvel. Anche se a volte, grazie a Skrulls, o Hate Plague, o solo al cittadino medio della Marvel, viene giocato direttamente.
  • Tutti i tuoi poteri combinati: il Super Skrull ha tutti i poteri dei Fantastici Quattro. quando Marvel contro Capcom 3 uscì, il Super Skrull era nel roster come equivalente di gioco.
  • Alliance of Alternates: The Interdimensional Council of Reeds, guidato da tre versioni di Reed Richards con Infinity Gauntlets. Reed di Earth-616 scopre rapidamente che il loro For Science! atteggiamento contrasta con la propria moralità e senso di famiglia.
  • Nome allitterativo: Reed Richards e Susan Storm. In effetti, Stan Lee ha commentato di aver usato questo per aiutare a mantenere i nomi in chiaro. Alla fine, il nome di Sue cesserebbe di essere allitterativo, sebbene a volte venga usato il trattino Sue Storm-Richards.
  • Equivalente aziendale alternativo: Jack Kirby ha originariamente rielaborato i suoi vecchi Challengers of the Unknown della DC Comics per creare i Quattro.
  • Reed Richards dell'universo alternativo è fantastico: Il Trope Namer, no. Una parte importante della corsa di Hickman è che mentre ogni altro Reed alternativo è fantastico, viene a costo di essere disadattato, lasciando alla fine le loro famiglie alle spalle, qualcosa di cui Reed è inorridito.
    • Chip Zdarsky ha presentato un po'L'universo alternativo Victor Von Doom è fantasticonella sua corsa Due in Uno. Uno dei motivi principali per cui Reed ha lasciato che il mondo pensasse che lui e Sue fossero morti in Secret Wars è che crede (basato sull'esperienza dell'universo alternativo) che Victor abbia maggiori possibilità di diventare un eroe se Reed non è nei paraggi. E gli sviluppi successivi lo sostengono; L'eroico incarico di Victor nei panni dell'Infame Iron Man si è interrotto in modo brusco quando la FF è tornata e presto è tornato ai suoi vecchi trucchi.
  • Universo alternativo: Molti, molti di loro. Le FF hanno il maggior numero di storie canon AU. E ogni volta che dovevano essere evitati da un crossover; la loro assenza di solito è salutata con la mano: 'I FF sono via in una dimensione alternativa...' A un certo punto, viene persino rivelato che Reed Richards tiene spesso conferenze transdimensionali con numerose versioni alternative di se stesso allo stesso tempo.
    • Un universo, rappresentato in Cosa succede se? # 11, è quello in cui l'originale Marvel Bullpen era i Fantastici Quattro, con Jack Kirby come la Cosa, Flo Steinberg come la Ragazza Invisibile, Sol Brodsky come Torcia Umana e nientemeno che Stan Lee come Mr. Fantastic.
  • Alberi di Natale in alluminio: i 'raggi cosmici' suonano come una scusa economica e banale per regalare superpoteri, ma . Siamo protetti dall'atmosfera, ma è un pericolo per gli astronauti al di là di essa (sì, proprio come in Fantastic Four #1). Tuttavia, non danno superpoteri, solo cancro.
  • Ambiguamente ebreo: Benjamin Jacob Grimm, fino a diventare canonico qualche anno fa; e ha intrapreso un secondo Bar Mitzvah per commemorare l'occasione del suo 13° anniversario di trasformazione in The Thing. Il suo stesso aspetto è vagamente ispirato al racconto popolare ebraico del Golem.
  • E tu c'eri: Ben lo fa alla fine del numero seminale di fumetti 'Fantastic Four Annual 1998'.
  • Chiunque può morire: il focus del Tre trama.Era Johnny, ma ovviamente è migliorato.
  • Aspetto Angst: Ben Grimm, alias The Thing, ha sempre lottato con la mutazione che ha subito dai raggi cosmici lo ha trasformato in un enorme mostro di roccia. In diverse occasioni ha avuto la possibilità di farla finita con le sue mutazioni e di vivere una vita normale, solo per diventare di nuovo La Cosa perché i suoi amici hanno bisogno di lui.
  • Appellativo appropriato: nella prima storia, Sue è stata la prima persona a chiamare Ben una 'cosa'.
  • Acerrimo nemico: Doom e Reed, una delle coppie di nemici più forti di It's Personal in tutti i fumetti, anche se in pratica l'inimicizia si estende anche al resto della squadra.
  • Arc Words: la corsa di Hickman ha 'risolvere tutto' e 'tutta la speranza risiede in Doom'
  • Artefatto della morte: l'ultimo annullatore.
  • Titolo del manufatto:
    • La famiglia originale di quattro persone - Reed, Sue, Johnny, Ben - si allargò con l'arrivo dei bambini - Franklin e Valeria. Ma continuano a chiamarsi i Fantastici Quattro.
    • In tempi diversi in passato e in diversi adattamenti, i Quattro includevano nel loro roster (in sostituzione della famiglia) artisti del calibro di HERBIE, Kristoff von Doom, She-Hulk. Ciò è stato particolarmente evidente alla fine dei 'Fantastici Cinque'Flash in avantiserie in cui la squadra si è ampliata alla fine per includere otto membri.
    • La Future Foundation o FF è diventata un sub-franchise in parte per affrontare il loro elenco in espansione e in parte per mantenere l'allitterazione.
  • Appello dell'autore: la serie è stata realizzata, secondo una versione, dalla moglie di Stan Lee, Joan, che gli ha suggerito di scrivere qualcosa lui piace leggere al contrario del suo editore o dei lettori.
  • Vendicatori, radunatevi! : Decostruito nel primo numero. Reed chiama insieme la squadra per respingere l'Uomo Talpa, ma poiché è molto presto nella loro carriera da supereroe, non hanno molto in termini di trasporto rapido. Sue (i cui poteri sono ancora in via di sviluppo) deve prendere un taxi, Ben deve calpestare la fogna e il tentativo di Johnny di volare al punto dell'appuntamento fa sì che venga scambiato per un aereo nemico ostile, facendogli sparare addosso dal militare americano.
  • Asta di laurea: Fantastici quattro volume 3, storia di backup n. 50 'Negli occhi di chi guarda'.
  • Barba tosta: Reed ha iniziato a essere costantemente disegnato con la barba folta a partire dalla fine degli anni 2000, sotto gli incarichi di Slott e Hickman.
  • Topo di biblioteca tosto:
    • Reed Richards sembra non essere solo elastico, ma il più grande nerd sulla Terra.
    • Ben Grimm è trascurato, ma è quasi nerd e intelligente come Reed. Non lasciano che Book Dumb libratori diventino piloti collaudatori e astronauti (in Real Life devi avere almeno due lauree magistrali o un dottorato di ricerca per essere presi in considerazione per le missioni spaziali), e a quanto pare Reed lo ha trovato qualificato per pilotare un'astronave sperimentale. Può anche seguire abbastanza bene il Technobabble di Reed da tradurlo in Layman's Terms,
  • Brutto futuro: la corsa di Mark Millar ruota attorno a uno. Qualche tempo alla fine del 21° secolo, dopo che la maggior parte degli eroi della Terra sono stati uccisi, la Terra va a puttane. Tutti i potenti e i ricchi corrono per questo, lasciando tutti gli altri a morire di fame e di morte.
  • Barrier Warrior: La donna invisibile più o meno è l'archetipo.
  • Battle Strip: Ben Grimm, nel primo numero, aveva l'abitudine di strapparsi un trench, un paio di pantaloni, occhiali da sole e un fedora ogni volta che andava in battaglia.
  • Dalla Bella alla Bestia: Ben, e forse Destino.
  • Ci sono stato, ha plasmato la storia: Barbanera è in realtàBen.
  • Il triangolo delle Bermuda: un nemico ricorrente, Mole Man, ha una casa sull'isola dei mostri, che si pensa sia da qualche parte in questa regione o al largo della costa del Giappone, a seconda dello scrittore. Quest'ultimo è un po' un artefatto universale, considerando che quando la Marvel deteneva la licenza, probabilmente era stato creato per esserlo il L'isola dei mostri.
  • Berserk Button: Sono una famiglia e fare del male a qualcuno di loro è una cattiva idea.
  • Il meglio di tutti i mondi possibili: la corsa di Jonathan Hickman mostra che mentre Reed ha preso molte decisioni sbagliate e non è necessariamente la persona migliore del mondo, è un duro passo avanti rispetto a tutti gli altri Reed Richards là fuori, che senza un il padre si trasformò in freddi manipolatori, disposti a fare ogni sorta di cose in nome del bene superiore, e alla fine lasciò le loro famiglie.
  • Benedetto con Suck: The Thing, che è stato permanentemente trasformato in un mostro rock superforte ma orribile.
  • Orrore del corpo.
  • Rompere la quarta parete: Un momento memorabile nel numero 10, da una serie non nota per aver infranto regolarmente il quarto muro. Stan Lee e Jack Kirby, che lottano per scrivere una trama per quel numero, riflettono sull'errore di mandare il dottor Destino nello spazio. Poi, quasi come se fosse al segnale, Doom irrompe nel loro ufficio e minaccia la coppia di chiamare Mr. Fantastic per 'discutere una nuova trama'. Quindi, in quel momento, Johnny risponde al telefono, dicendo a Reed che si tratta di Lee e Kirby, che vogliono discutere di una nuova trama, a cui Richards la mette in dubbio, affermando che hanno appena discusso di lavorare su una trama il giorno prima.
  • Episodio rotto: numero 9 e i primi 12 numeri della loro serie Marvel Knights. FF # 9 ha avuto un po' di Ripped from the Headlines in corso, come è stato scritto poco dopo il crollo del mercato azionario nel 1962. Reed ha perso la maggior parte dei soldi della squadra a causa di cattivi investimenti, costringendoli a partecipare a un film umiliante ed esilarante schema messo insieme da Namor .
  • Ti sei rotto il braccio dando un pugno a Cthulhu:
    • The Last Defenders, un gruppo di eroi di un Bad Future, racconta a Johnny come hanno catturato Galactus. Johnny è comprensibilmente dubbioso, dal momento che ce ne sono solo sei. Il loro Hulk afferma che ce n'erano molti di più.
    • Durante l'arco narrativo di Mad Celestials, la Future Foundation riesce a sparare contro di loro una super arma creata dal Council of Reeds, uccidendone uno, ma Reed nota che se la sparano di nuovo, spaccheranno la Terra come un uovo.
    • Un caso letterale si verifica durante la luna di miele di Ben e Alicia quando Ben deve combattere un Hulk controllato dalla mente. Il suo miglior pugno della domenica mette fuori combattimento Hulk, ma gli rompe anche il braccio: sfoggia un cast di vibranio per i prossimi numeri.
  • Brooklyn Rage: La cosa. In un modo da bravo ragazzo.
  • Butt-Monkey: The Trapster, nonostante sia uno dei loro cattivi ricorrenti più longevi, è quasi sempre trattato così. Una volta è stato sconfitto dalle difese automatizzate del Baxter Building quando le FF erano fuori. Il fatto che si chiamasse 'Paste-Pot Pete' non aiuta.
  • Cannone Immigrato: Diversi robot basati su HERBIE da I fantastici quattro (1978) si sono presentati di tanto in tanto.
  • Casual High Drop: Durante il mandato di John Byrne, She-Hulk sostituiva Ben Grimm. Mentre combatteva contro la maschera del dottor Destino (che presumibilmente era morto), cadde da una finestra dell'ultimo piano del Baxter Building e precipitò molti piani nella strada sottostante. Naturalmente, questo non danneggerà molto She-Hulk; mirava invece a perdere le persone e le auto per ridurre al minimo i danni collaterali. Com'è premuroso.
  • Catchphrase: 'È ORA DI CLOBBERIN'!' 'INFIAMMA!!'
  • Insegne sul petto: il simbolo '4'.
  • Re dell'orologio: Il pensatore pazzo.
  • Comic-Book Time: forse più visibilmente in vigore qui che in qualsiasi altro fumetto. Franklin è nato nel 1968 e non ha ancora raggiunto la pubertà per molti decenni di fumetti nonostante il fatto che dovrebbe davvero essere più vecchio di molti, molti personaggi Marvel Comics che sono più vecchi di lui nonostante sia nato decenni dopo. Si riflette meglio nel fatto che Kitty Pryde in un numero di X-Men inquietanti rifletté sull'offerta di fare da babysitter a Franklin per risolvere il vandalismo inconsapevole nel laboratorio dei Fantastici Quattro ( Ha senso nel contesto ). Passando al suo anno di introduzione nel 1980 e alla sua età dichiarata all'epoca di 13 anni, in realtà ha solo un anno più di Franklin (avere 13 anni nel 1980 significava che era nata nel 1967). Tuttavia, a partire dalla corsa di Dan Slott (iniziata nel 2018), Franklin è finalmente cresciuto abbastanza per essere un adolescente.
  • Episodio di Court Room: Il numero 262 è il seguito di un arco narrativo visto nei numeri 242-244 in cui Galactus viene sulla Terra per morire. È interessante notare che questo è stato spronato dietro le quinte da Chris Claremont che ha fatto fare una breve apparizione ai Fantastici Quattro in X-Men inquietanti #167 per avere Majestrix Lilandra dello Shi'ar Emprie chiamare Reed per aver salvato Galactus dalla morte. Non solo questa apparizione non era autorizzata dall'allora corrente FF lo scrittore John Byrne , ha trovato la scena per imbattersi in un ' Take That! ' verso la sua scrittura e si è lamentato con l'allora caporedattore Jim Shooter a riguardo. Insieme a Il mese del vicedirettore in arrivo, Byrne ha deciso di realizzare un intero numero ispirato a X-Men aspetto.
  • Creazione della vita: nel numero 15, Reed aveva creato una forma di vita unicellulare primitiva che viveva per pochi secondi. L'incredibile Android del pensatore pazzo è una forma di vita meccanica creata dagli appunti di Reed.
  • Dagwood Sandwich: Ben Grimm li adora.
  • Deadly Force Field: Sue Storm è la ragazza poster di Took a Level in Badass proprio per questo tropo. Nei fumetti originali, aveva un ruolo più passivo, interpretando spesso la Damigella in Distress. Gli scrittori hanno dato ai suoi poteri di invisibilità un aspetto del campo di forza per renderla più attiva e utile, altri scrittori le hanno dato modi più creativi per usarli, e ora 'piccola Suzie' è uno dei personaggi più potenti dell'Universo Marvel, punto. In particolare, può distribuire tutti e quattro i principali modi di morte descritti da questo tropo: tagliare, schiacciare, scoppiare e blocco interno.
  • Area di addestramento mortale: molte aree di addestramento che sarebbero letali per l'uomo comune (ad es. Bens pesa 1.000 tonnellate). È del tutto normale per il 4.
  • Snarker impassibile: la cosa. A Johnny piace pensare che lo sia anche lui.
  • Compositore sordo: Alicia Masters è una scultrice cieca. Più impressionante perché realizza statue realistiche basate esclusivamente sulla descrizione.
  • La morte è a buon mercato: accade abbastanza spesso. Ognuno dei quattro principali è stato 'morto' almeno una volta. E Franklin e Valeria all'inizio di Secret Wars 2015. Naturalmente, sono migliorati tutti. Valeria ha il record di stare morta da più tempo, 18 anni nella vita reale dal problema del suo aborto spontaneo alla sua reintroduzione nel 616.
  • Inganno Non conformità : in un numero, Reed Richards sta andando apparentemente d'accordo con un impostore Skrull Sue. Quando passa accanto alla segretaria robotica che la FF usava in quel momento, le dice di 'dirlo ai Marines', cosa che lei cerca in un database di idiomi e scopre che significa che sta mentendo.
  • Decostruzione: la serie nel suo insieme, specialmente all'inizio, paralumi e tropi comuni di supereroi sovvertiti come identità segrete, unità di squadra e problemi familiari e persino una base segreta. Invece di una grotta o una fortezza e maschere, la squadra era fuori e orgogliosa. Scrittori successivi, come Mark Waid, hanno reso questo un evento intenzionale nella creazione della squadra: Reed li ha resi celebrità per espiare l'incidente che li ha privati ​​di una vita normale.
    • La corsa di Mark Waid getta anche uno specchio oscuro sulla relazione Reed-Doom. Entrambi sono sempre stati mostrati con diversi livelli di Not So Different, ma Waid lo accentua. Reed prende il controllo della Latveria e diventa ossessionato dall'allora morto Victor come Victor è con lui. Nel complesso è uno sguardo abbastanza agghiacciante su quanto siano isolati e guidati due uomini intelligenti e su come siano diventati definiti l'uno dall'altro.
  • A seconda dello scrittore: la disposizione di Reed varia da serie a serie. A volte è simpatico ma un po' inutilmente burbero, a volte è un completo coglione, a volte è solo distratto.
  • Combattimento di distacco: l'auto Fantasti si divide in quattro veicoli più piccoli per ciascuno dei suoi passeggeri.
  • Determinante: La cosa. Il Campione lo ha dichiarato il più grande eroe della Terra, perché anche se non è il più potente, non cederà .
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? : Il FF ha probabilmente più momenti come questo di chiunque altro nell'Universo Marvel, ma uno degli esempi più notevoli è stato quando Sue ha ucciso (o almeno dissociato) un Celeste (grazie ad alcuni utili consigli di Uatu).
  • Non l'avrei visto arrivare: il principale difetto di The Mad Thinker. Anche Reed e Doom ne soffrono occasionalmente.
  • Retribuzione sproporzionata: considerando che Reed non ha assolutamente nulla a che fare con il fallimento dell'esperimento di Doom o le sue ferite, il rancore di Doom è completamente ingiustificato in primo luogo; ma le vere lunghezze a cui Doom va nella sua ricerca di vendetta spesso vanno ben oltre l''eccessivo'. La cosa sorprendente è che la ricerca di vendetta del dottor Destino è spesso tanto meschina quanto follemente sopra le righe. Ad esempio, ha effettivamente cercato di rompere il matrimonio di Reed Richards tutte le volte che lo ha ucciso.
  • Distinguished Gentleman's Pipe: Reed Richards fumava la pipa di tanto in tanto, prima che i pericoli diventassero più noti.
  • Doomy Dooms of Doom: Dottore DESTINO!
  • Umanoide Draconico: Dragon Man è un androide costruito a forma di uno di questi.
  • Il temuto: Canna: Così ho detto loro 'Io sono Reed Richards dei Fantastici Quattro, e io...' Susan: Vai avanti. Canna: In realtà, questo è tutto quello che ho. È bastato per farli correre.
  • Sognare cose a venire: i sogni speciali di Franklin.
  • Vestita come una dominatrice:
    • Il malvagio Alter Ego Malice di Invisible Woman indossava un succinto costume di pelle nera, un colletto a spillo, guanti da opera con braccialetti appuntiti, stivali alti fino alla coscia, una maschera da gamba a spillo e un mantello.
    • Combinando i due, in unUniverso alternativoSue Storm divenne Madame Hydra (l'imperatrice Hydra, per l'esattezza). Indossava un abito da sera verde tagliato alla coscia, un girocollo verde, guanti da opera, stivali con i tacchi alti e una frusta.
  • Stranezze della prima rata: molte, ma i primi problemi ne sono pieni:
    • Ben viene chiamato 'Cosa' quasi sempre. In poco tempo, gli altri tre membri lo chiamarono 'Ben' e 'The Thing' era più o meno solo il suo nominativo.
    • Per i primi due numeri, la squadra indossa solo abiti da strada. Eppure, Reed è in grado di allungare i vestiti con il suo corpo e Johnny non incenerisce i suoi vestiti ogni volta che usa i suoi poteri. Anche dopo aver ottenuto le divise nel terzo numero (disegnate e cucite da Sue, ovviamente, dato che erano gli anni Sessanta e solo le donne facevano cose del genere), è principalmente per promuovere lo spirito di squadra che per assecondare i loro poteri. Durante questo periodo, operarono anche fuori Central City invece che New York City, che è ancora canonica come città natale di Reed.
    • Per i primi venti (o giù di lì) numeri, la Ragazza Invisibile non può, o almeno non fa, creare campi di forza. Il suo unico potere mostrato era l'invisibilità, che nei primi fumetti usava principalmente per... nascondere. Nasconditi, così i cattivi non la prenderebbero. È stato solo a partire dal terzo numero che ha iniziato a usare il suo potere anche per lo spionaggio, e anche allora tendeva a essere tradita da cose come i cani che abbaiavano contro di lei, ed era generalmente la Damigella in pericolo per gli altri tre.
  • Denominazione egocentrica del team
  • Bagaglio Elementale:
    • Per la fonte di energia di Johnny nella creazione di fiamme. Occasionalmente giustificato dal sentirsi stanco o molto affamato dopo aver usato fiamme estremamente calde. E poi c'è la parte in cui il suo corpo e i suoi poteri hanno entrambi bisogno di ossigeno per funzionare. Ci sono state volte in cui è rimasto intrappolato in spazi ermetici, facendolo svenire quando i suoi poteri di fiamma hanno consumato tutto l'ossigeno.
    • L'aspetto roccioso della Cosa lo rende incredibilmente pesante, al punto che deve usare un ascensore da solo per evitare di superare il peso massimo di sollevamento e tutto ciò che è destinato ad accoglierlo deve essere costruito molto grande e rinforzato.
  • Elite Four: Il gruppo omonimo è composto da quattro umani che hanno intrapreso un'audace avventura nello spazio, dove l'esposizione alle radiazioni cosmiche ha conferito loro superpoteri. Reed Richards, 'Mister Fantastic', è il caposquadra e anche The Smart Guy; Ben Grimm, 'The Thing', è The Big Guy; Johnny Storm, 'The Human Torch', è il Lovable Rogue / jolly del gruppo; e Susan Richards, 'The Invisible Woman', era The Chick, fino a quando la corsa di John Byrne nella serie l'ha promossa a The Lancer.
  • Enemy Mine: Succede molto con i principali antagonisti di Reed come Doctor Doom e Galactus. Notevole quando la figlia di Reed, Valeria, ha negoziato un accordo con Doom.Doom lavorerà con la Future Foundation per abbattere un gruppo di sostituti amorali Reed Richards. In cambio avrebbero curato il danno cerebrale paralizzante della sua super-intelligenza. Dopo il ripristino, Doom riunisce un vertice dei nemici più intelligenti di FF per lavorare su strategie per uccidere i Reeds. Presso la sede della Fondazione.
  • Controparte malvagia: un bel po' -
    • I Frightful Four, con formazioni diverse, ma quasi sempre includendo il Mago come controparte particolare di Reed. Le formazioni più recenti hanno incluso anche Hydro-Man come controparte di Johnny.
    • Kl'rt il Super-Skrull ha i poteri di tutti e quattro i membri dei Fantastici Quattro. Originariamente puramente un cattivo, ma si è spesso trovato in situazioni di Enemy Mine con personaggi Marvel assortiti.
    • Gli U-Foes hanno origine, formazione e poteri simili, ma sono criminali. Hanno anche mai ha combattuto i Fantastici Quattro, essendo principalmente cattivi di Hulk. Probabilmente sono meglio conosciuti come i ragazzi con cui Volstagg ha combattuto all'inizio Assedio .
  • Evil-Detecting Baby : In Fantastic Four Volume 3, numero 67, il dottor Destino cammina per le strade di New York in abiti civili (con una maschera meno decorata che sostituisce la sua solita). Supera un bambino, che inizia a urlare e piangere in modo incontrollabile. Doom si scusa con la madre del ragazzo per aver spaventato il bambino; la madre risponde cosìil bambino è cieco.
  • Parole esatte: in una trama iniziale, Mr. Fantastic, Thing e Torch vengono rimandati indietro nel tempo per recuperare il tesoro di Barbanera o il dottor Destino ucciderà Sue. Mr. Fantastic decide di ingannarlo, dicendo che tecnicamente avevano promesso di riportare indietro il tesoro Petto , quindi anche se è uno scrigno pieno di catene hanno adempiuto la loro parola.
    • A Reed piace farlo. Nel secondo numero della corsa di Dan Slott, il Dolente sconfigge Reed, Sue e la Future Foundation e gongola dicendo che pensava che sarebbe stato più difficile. Reed risponde dicendo che se i Fantastici Quattro fossero stati completamente assemblati l'avrebbero picchiata. Essendo un buon sport, accetta di lasciare che Reed convochi il resto della squadra per una rivincita. Invece di limitarsi a raggirare Johnny e Ben, tuttavia, Reed porta ogni membro passato dei Fantastici Quattro , comprese le persone che erano nel team solo per una manciata di problemi come Luke Cage e Ghost Rider. La squadra risultante contiene la maggior parte dei picchiatori più pesanti della Marvel (Hulk, She-Hulk, Black Panther, Wolverine, Storm, Spider-Man, ecc.).
  • Fakeout Escape: C'è una sequenza dentro Fantastici Quattro #2 dove Sue diventa invisibile quando i funzionari del governo vengono a controllarla, poi corre fuori dalla porta durante la loro confusione; questo è stato abbastanza per un momento determinante del personaggio che viene ripetuto sia nella versione Ultimate che in quella filmata.
  • Trama di 'Fantastic Voyage': Fantastic Four #606 ha fatto fare questo a FF per curare Willie Lumpkin da un tumore al cervello inoperabile.
  • Fake Action Girl: La ragazza invisibile, originariamente; anche se lentamente è migliorata nel tempo, è stato solo con la corsa di John Byrne negli anni '80 che è diventata una veraRagazza d'azione.
  • Combattente donna, conduttore maschio: In un fumetto fuori continuità, Invisible Woman si è unita brevemente allo S.H.I.E.L.D. , a causa del sentirsi sottovalutato nella sua stessa squadra. Si è rivelata una superspia piuttosto tosta, con i suoi poteri di invisibilità e campi di forza e quant'altro. Il suo gestore era lo stesso Nick Fury.
  • Finger in a Barrel: Quando i Fantastici Quattro incontrano per la prima volta il principe Namor, il Submariner sta preparando un'invasione di New York per combattere 'la sporcizia umana'. Ad un certo punto, alcuni soldati di Atlantide stanno preparando una grossa pistola per sparare quando Ben Grimm infila tutto il suo braccio nella canna, facendo esplodere l'arma. Ben quindi porta quattro atlantiani storditi e privi di sensi al laboratorio di Reed, dicendo: 'Ehi, Reed: ti ho trovato quattro volontari'.
  • Giustapposizione fuoco/acqua: la rivalità del Sub-Mariner con la prima Torcia Umana continua nella sua caratterizzazione in questa serie, dove è un monarca orgoglioso e stoico che funge da frequente contrasto drammatico per il compassionevole e temerario amante del divertimento Johnny Storm.
  • Emblema fiammeggiante: Johnny crea spesso fuoco a forma di logo '4', di solito come un bagliore per il resto della squadra per venire in suo aiuto. A volte lo fa anche su copertine e altro materiale promozionale.
  • Potenza di fuoco volante:
    • Johnny Storm ha il volo e Playing with Fire, con un ordine laterale di Wreathed in Flames.
    • L'androide Dragon Man può volare e sputare fuoco.
    • Nova, la fidanzata di Johnny. Anche se Richie si qualifica anche per questo tropo) aveva anche questo potere, prima di diventare un Araldo di Galactus.
  • Fratello sciocco, fratello responsabile: Susan è la responsabile dello sciocco di Johnny.
  • Prefigurazione:
    • Durante la corsa di Jonathan Hickman, quando Valeria racconta cosa è successo quando ha attraversato il Ponte, uno dei Reeds alternativi commenta dopo la loro fortunata fuga dai Mad Celestial che è una fortuna che non si siano combinati. Verso la fine dell'arco, indovina cosa succede.
    • Negli ultimi numeri della corsa di Hickman, la versione futura di Franklin che viaggia nel tempo lascia alcuni accenni di eventi futuri che ha vissuto, che sarebbero stati rivelati solo nel suo Vendicatori corri e Guerre Segrete . In primo luogo, Franklin interrompe la guerra tra gli Inumani e i Kree mostrando a Black Bolt uno scorcio di un'imminente catastrofe futura, su cui dovrebbe concentrarsi invece di fare la guerra. Non sappiamo ancora quale sia la catastrofe, ma le parole 'tutto muore', il loro significato diventa chiaro nel libro di Hickman. Nuovi Vendicatori . E nell'ultimo numero dei Fantastici Quattro di Hickman, il futuro Franklin incoraggia la sua attuale versione da bambino a usare la sua immaginazione e popolare l'universo tascabile che aveva creato (all'inizio della corsa di Hickman) con ogni sorta di esseri fantastici, suggerendo che la sua immaginazione sconfinata insieme ai suoi poteri di alterazione della realtà sarebbe un giorno della massima importanza.
  • Insieme a quattro elementi: spesso paralume nelle discussioni sulla squadra. La Torcia Umana controlla il fuoco, la Cosa è apparentemente fatta di pietra, Mr. Fantastic scorre come l'acqua e la Donna Invisibile diventa invisibile come l'aria.
  • Insieme a quattro temperamenti: Reed è malinconico, Susan è flemmatica, Ben è collerico e Johnny è Sanguine.
  • Voto infrangibile frequentemente infranto: l'Osservatore, che di tanto in tanto recita.
  • nemico amichevole:
    • Johnny e Spider-Man hanno un'amichevole rivalità tra loro; così fanno Ben e Wolverine. Gli incontri dei due duetti sono comuni nei crossover; di solito ne deriva l'ilarità.
    • Per non parlare della rivalità tra The Thing e The Hulk, che nasce da parti uguali di odio, ammirazione e rispetto. Ogni volta che si incontrano si riferiscono quasi esclusivamente come 'Grimm' e 'Banner'.
  • Evento di sottofondo divertente: Durante la corsa di Hickman, in FF numero 14, si vede Bentley dire qualcosa a Katie Powers. Qualunque cosa abbia detto, lei lo prende in giro per questo.
  • Game of Nerds: Reed Richards fa l'occasionale analogia con il baseball. Diamine, anche Ben ha avuto un momento da nerd del baseball: una volta si è reso conto di trovarsi in un universo parallelo leggermente diverso quando ha letto un giornale e ha scoperto che le curiosità sportive locali non corrispondevano alle statistiche che si era portato in testa .
  • Genius Bruiser / Gentle Giant: Ben Grimm, la cosa sempre amorevole e dagli occhi azzurri, anche se la sua intelligenza è solitamente oscurata dal super genio Reed. Ben lo mostra mentre assembla un dispositivo a raggi cosmici, pensando di aver osservato Reed abbastanza a lungo da interpretare lui stesso lo scienziato pazzo. C'è anche il fatto che Grimm era un altamente qualificato test pilota prima che diventasse La Cosa; non un'impresa da poco dal punto di vista cerebrale.
    • L'idea che The Thing fosse allo stesso tempo fisicamente forte, brutto e intelligente era vista come rivoluzionaria nei fumetti.
  • Fumo buono, Fumo cattivo : Fumo buono. Reed e Ben sono stati entrambi fumatori per decenni nei fumetti, Reed fumava una pipa dignitosa, Ben fumava sigari densi. Erano entrambi dei veri eroi e il loro fumo lo rifletteva (Reed lo faceva sembrare saggio e paterno, Ben lo faceva sembrare bonario e amichevole). Entrambi sono stati costretti a smettere quando la Marvel ha emesso un divieto generale di fumare nei suoi fumetti.
  • Good Wears White: il primo volume della corsa di Jonathan Hickman vedeva la squadra indossare costumi bianchi dopo la formazione della Future Foundation.
  • Goo Goo simile a un dio:
    • Franklin Richards, che all'età di... uh... ti risponderemo su quello che è già in grado di abbattere con i Celestiali, o addiritturacreare universi in miniatura.
    • Inoltre, Infant Terrible, un antagonista alieno della Silver Age.
  • Grand Theft Me: Il dottor Destino cambia corpo con Reed Richards nel volume 1, numero 10.
  • Caratteristica di identificazione del gruppo: la squadra è facilmente identificabile dalle loro uniformi blu brillante e dalle insegne '4' sul petto.
  • Guile Eroe:
    • La Donna Invisibile dovrebbe essere ritratta così. Ha fatto vergognare Ben Grimm a pilotare la nave durante il primo numero. Le è stato anche detto di distrarre molti dei supercriminali maschi della Silver Age. Dopo che Psycho Man l'ha trasformata temporaneamente in Malice, ha usato la sua conoscenza delle personalità di Reed e Psycho Man per rintracciarlo e vendicarsi di lui. Quando il dottor Destino ha rubato il potere cosmico da Silver Surfer, lo ha indotto con l'inganno a volare nello spazio quando non poteva. Durante la guerra civile, spiò Reed. Come ti direbbe qualsiasi vero maestro di scacchi/bastardo manipolatore/eroe astuto, il più grande successo in questi tropi è assicurarsi che i tuoi avversari non si rendano conto che sei un esperto di socialità.
    • Valeria Richards è anche questo, soprattutto quando scritto da Jonathan Hickman. Sembra che abbia ereditato l'intelligenza di suo padre e l'intelligenza di sua madre.
  • Felicemente sposati: Reed e Sue, il più delle volte.
  • Un eroe nella sua città natale: Doctor Doom, Gladiator e Mole Man hanno tutti buoni motivi per essere odiati dal mondo esterno, ma sono amati dai loro cittadini
  • Sacrificio eroico:Johnny lo fa per salvare sua nipote e suo nipote. Ci riesce, ma muore nel processo]]. (Non preoccupatevi, ragazzi, questo è un fumetto).
  • Spirito eroico: Thing salva il mondo una volta solo dal mostrare come non si arrende.
  • Profondità nascoste:
    • Johnny generalmente si comporta come un adolescente con un sovraccarico ormonale, ma generalmente è descritto come minimo come un meccanico esperto e al meglio come un pianificatore competente.
    • Per quanto riguarda il resto della squadra: anche The Thing è un ex pilota di caccia molto intelligente. Nei suoi giorni peggiori è bisognoso, pessimista e invadente; sul suo meglio, è più coraggioso di Capitan America. Sue è il membro più potente della sua squadra e nel suo giorno migliore la Team Mom, ma ha problemi di autostima e dubita della devozione di Reed a lei e alla famiglia. Il più interessante di tutti è Reed: è brillante, è ricco, è famoso, ha una grande famiglia e il nome di tutti gli altri supereroi sul suo rolodex, ed è anche facile con gli occhi, ma ogni tanto ammette il suo profondo senso di colpa per causando l'incidente che ha creato i Fantastici Quattro in primo luogo - persino il senso di colpa per quello che è successo a Victor Von Doom, anche se non c'entrava proprio niente.
  • Villaggio degli Elfi Nascosti: I Fantastici Quattro scoprirono Attilan, una città nascosta, che era il rifugio degli Inumani, nascosta nell'Himalaya (da allora si sono trasferiti).
  • Scherzo storico: qual era la vera identità di Barbanera? Scoprilo dentro Fantastici Quattro #5!
  • Paranco dal suo stesso petardo:
    • In una storia il dottor Destino gongola con un Reed Richards imprigionato per una stanza delle torture che ha progettato, piena di migliaia di specchi disposti in modo tale che la miriade di riflessi sono così incomprensibili per la mente umana che guardarla senza occhiali protettivi può indurre un BSoD eroico . Alla fine della storia, circa cinque numeri dopo, la battaglia culminante di Doom e Reed porta Reed a inseguire Doom nella stanza di cui sopra, dove Doom batte a morte Reed e lo strangola mentre urla su quanto lo odia. Tuttavia, Reed riesce a strappare la maschera di Doom appena prima che svenga, e la vista della sua faccia grottescamente sfigurata riflessa su di lui migliaia di volte fa impazzire Doom completamente (si riprende).
    • Fantastici Quattro # 10. Il dottor Destino sviluppa un dispositivo Shrink Ray con l'intento di usarlo sui Fantastici Quattro, ma finisce per ridursi al nulla da esso.
  • Zio Onorario:
    • Ben Grimm, a Franklin e Val. Molto più che onorario in quanto Ben è anche il padrino di Franklin e la cosa più vicina alla famiglia di Reed (prima che Sue e Johnny entrassero nella sua vita). E Ben si riferisce sempre a Franklin e Valeria come 'nipote' e 'nipote'; è probabile che tutti e quattro abbiano dimenticato di non essere imparentati con il sangue.
    • Valeria tende anche a rivolgersi al Dottor Destino come 'Zio Destino', cosa che in realtà gli piace.
    • Spider-Man a volte assume questo ruolo per Franklin. In particolare quando ha consolato Franklin dopo la morte di Johnny Storm. In un video Will che ha lasciato, uno dei motivi per cui Johnny ha chiesto a Spider-Man di prendere il suo posto nella formazione della squadra era perché sapeva che Franklin sarebbe stato elettrizzato.
  • Hope Spot: Durante i primi giorni della serie, Ben tornava periodicamente al suo vecchio sé umano per alcuni minuti prima di trasformarsi di nuovo in The Thing. Non solo questo dava a Ben la speranza che il potere dei raggi cosmici si stesse indebolendo su di lui, ma dava al resto dei quattro la speranza che potesse fare lo stesso per i loro poteri.
  • Ho dato la mia parola: Destino.
  • Basta ignorarlo: la prima volta che hanno combattuto l'Uomo Impossibile.
  • Kaiju: I Fantastici Quattro ne hanno combattuti molti nei primi numeri della serie. L'elenco finora:
    • Problema n. 1: l'enorme esercito di Uomo Talpa che è riuscito ad addestrare mentre si trovava sull'Isola dei Mostri.
    • Numero 2: un serpente gigante, un enorme golem di ferro ricoperto di punte e un enorme uccello, che erano tutti in realtà Skrull travestiti.
    • Numero 3: una statua in cartapesta del 'Mostro da Marte', che è stata portata in vita da Miracle Man.
      • Paralume durante il cameo dei Fantastici Quattro in Joss Whedon X-Men incredibili quando hanno aiutato gli X-Men a combattere uno dei mostri di Mole Man: Cosa : Noi fare grandi mostri! Grandi mostri a Manhattan, è il nostro pezzo distintivo!
    • Numero 4: un'enorme creatura simile a una balena con gambe chiamata Giganto, evocata e controllata da Submariner.
  • Kirby Dots: Hanno fatto la loro prima apparizione nel fumetto.
  • Prosciutto grande: TREMATE DI PAURA PRIMA DEI MONOLOGI TITANICI DI DOOM !
    • Ben e Johnny tendono a infastidire quando litigano, in particolare gli scherzi basati sul fuoco di Johnny, le minacce di Ben che non riesce quasi mai a portare a termine e i suoi infiniti insulti basati sul fuoco (testa di fiammifero, cervello di fiamma, ecc.)
    • È L'ORA DEL CLOBBERIN'!
  • Nome del bambino dell'ultimo minuto: Franklin è rimasto senza nome per un po' dopo essere nato, fino a quando non gli è stato dato il nome del defunto Franklin Storm.
  • Base del cognome: The Thing sembra essere su una base permanente di cognome con Bruce Banner (forse avendo a che fare con il suo principale rivale che è l'alter ego di Bruce, e quando si incazza abbastanza con Reed, inizierà a riferirsi a lui esclusivamente come 'Richards'.
    • Vedi anche Doom, le cui grida di 'RICHARRDSSSSSSSSSSSSSS!' sono famosi quasi quanto il suo parlare di sé in terza persona.
  • Termini di Layman: Ben di solito sminuisce le complesse spiegazioni che Reed Richards fornisce per le persone che lo circondano. Quando Reed inizia a parlare anche Star-Trek anche per lui, è anche Ben che normalmente gli risponde 'Speak English, Stretcho!'
  • Lascialo a me: è successo in un vecchio fumetto, come mostrato . Mr. Fantastic dice a The Thing di lasciare Namor a lui.
  • Personaggio legacy: The Human Torch è vagamente basato sulla Golden Age Human Torch.
  • Legend Fades to Myth: In un arco narrativo, si imbattono in una città che soffre di Decade Inside Second Outside; all'interno della città i Fantastici Quattro sono considerati eroi leggendari (anche più che in Earth-616 Real Life) e gli abitanti sono piuttosto sconvolti quando scoprono come sono veramente.
  • Lightning Bruiser: The Thing è agile e ben addestrato nelle arti marziali come lo era prima della sua trasformazione, molte persone lo dimenticano. Guai a loro.
    • Per citare lo stesso Ben da un numero di Marvel Knights 4 : Ecco un fatto poco noto che le persone a volte dimenticano: per una persona della mia taglia, posso muovermi molto più velocemente di me Dovrebbe essere in grado di.
  • La bella figlia dello scienziato pazzo: il burattinaio (un cattivo malvagio) e Alicia Masters hanno incontrato questo tropo per anni.
  • Mama Bear: Fai causa al resto della squadra, in particolare a Franklin e Valeria.
  • Sposare il Marchio: In un complotto per distruggere i Fantastici Quattro, gli Skrull mandarono Lyja a impersonare Alicia Masters. Si è avvicinata a Johnny Storm e ha finito per innamorarsi di lui per davvero prima di sposarlo. Da allora questo evento è diventato un Running Gag nei libri dei Fantastici Quattro ('ricordi quella volta che Johnny ha sposato uno Skrull?')
  • Maestro del travestimento: Mr. Fantastic ha usato raramente i suoi poteri di allungamento per assumere una faccia diversa.
  • Romance maggio-dicembre: minimizzato. Sue ha incontrato Reed quando lui aveva 19 anni e lei 12, ottenendo una cotta per lui a prima vista. Per fortuna, si sono incontrati molto più tardi nella vita.
  • Fusione media: alcuni dei numeri disegnati da Jack Kirby presentavano modelli fotografati di oggetti al posto dei disegni.
  • Meta narrativa: Il Fantastici quattro: storia vera la miniserie coinvolge i quattro che esplorano l'Ideaverse dopo che tutti sono diventati inspiegabilmente avversi alla finzione. L'ideaverso è un piano metafisico in cui risiedono tutti i personaggi di fantasia, dove gli abitanti sono modellati dalle percezioni dei lettori e i lettori sono modellati da loro una volta lì. Il problema si è rivelato essere un autore che ricordava Nightmare abbastanza da raccontarlo come un romanzo. Così reso come un personaggio immaginario, diventa come una specie invasiva e crea un esercito di mostri che si spingono ulteriormente nelle storie più vecchie, corrompendo l'intera faccenda. I quattro sono percepiti da Dante Alighieri come i supereroi dei fumetti americani con loro sorpresa.
  • Mind Rape: un esempio notevole quando l'uomo psicopatico ha distorto le emozioni di Susan per trasformarla nel cattivo Malice. Sue ha esplicitamente paragonato l'esperienza allo stupro, ed è stato un fattore chiave nella sua decisione di cambiare il suo nome in Donna Invisibile e prendere uno dei più grandi livelli di tosta nei fumetti.
  • Reazione eccessiva per lesioni minori: Dr. Doom, a Reed, come spiegato sopra.
  • Età sbagliata
  • Modestia mostruosa: anche se la Cosa è rimasta inorridita dal suo aspetto mostruoso, corre spesso in giro con i pantaloni corti blu e nient'altro.
  • Dottorato moralmente ambiguo: il dottor Destino non ha mai effettivamente terminato il suo dottorato, ma sembra più spaventoso con un 'Dottore' davanti al suo nome. Reed Richards, che ha finito parecchi dottorati, sceglie di andare da Mr. Fantastic.
  • Superpotere più comune: per un certo periodo durante la metà degli anni '90, la Donna Invisibile ha indossato un costume succinto con un '4' ritagliato sulla scollatura. Questo è successo prima che scrittori ed editori si rendessero conto che non dovevano vestire Sue con un costume attillato per renderla sexy: era già una MILF.
  • Mr. Exposition: Nelle loro prime apparizioni gli Inumani si presentano come un'intera razza di questi. Ciò è in parte dovuto al fatto che devono parlare a nome del loro muto leader Black Bolt, e in parte perché apparirebbero Una volta per episodio come parte di un arco narrativo e dovrebbero ricapitolare tutto per i lettori occasionali.
  • Mundane Made Awesome: Una battuta ricorrente sui personaggi è che andranno nello spazio o in un altro universo per i picnic o per un caffè.
  • Utilità mondana: data l'atmosfera domestica dei loro fumetti, anche questo accade spesso - ovviamente, Reed usa i suoi poteri di allungamento per utilizzare più workstation contemporaneamente.
  • Il mio più grande fallimento: Reed si sente responsabile per quello che è successo agli altri, in particolare a Ben.
  • Genitore misterioso: Nathaniel Richards ha avuto una vita molto interessante. Aiutare a fondare lo S.H.I.E.L.D. non è nemmeno l'ultima delle cose che ha fatto (che include non poca quantità di viaggi nel tempo).
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: Ben Grimm, Victor Von Doom.
  • Il soprannome: Ben. Alcuni dei suoi soprannomi includono 'Stretcho' per Reed, 'Bic-head' e 'Matchstick' per Johnny, 'Suzie-Q' per Susan, 'Jade-Jaws' per Hulk, ecc.
    • Reed si riferisce costantemente a Ben come al 'Vecchio amico'.
  • Quasi invulnerabilità: la pelle di Reed è praticamente insensibile a lacerazioni o forature a meno che non rilassi volontariamente il suo controllo riflessivo su piccole aree del suo corpo. In tal caso, bisturi e aghi ordinari possono penetrare nella sua pelle.
    • Grazie alla grande malleabilità ed elasticità della sua struttura molecolare, Reed è in grado di assorbire l'impatto di qualsiasi tipo di proiettile balistico artificiale deformando il suo corpo lungo il percorso della traiettoria del proiettile nel punto dell'impatto iniziale. Può anche contenere le esplosioni avvolgendole e permettendo alla loro forza di espanderlo.
  • Noodle Incident: nel rilancio del 2018, è stato rivelato che Iceman è diventato un membro dei Fantastici Quattro. Anche se la nota del redattore dice che è una storia per un'altra volta, tutto ciò che si sa è che è stato un impulso del momento e che Johnny lo considera 'non canonico'.
  • No Such Thing as Space Jesus: in un numero, una versione di Walt Disney senza celebrità è impazzito e si crede un Messia. Per risolvere il problema della sovrappopolazione ha in programma di utilizzare la Torcia Umana per riaccendere il nucleo terrestre espandendo così la massa continentale. Muore proprio mentre sta per premere il grande bottone. Successivamente i suoi assistenti affermano che l'idea non avrebbe mai funzionato. Alla domanda sul perché lo stessero facendo, ammettono di essere stati programmati per obbedirgli. Il punto è che sanno che la roba del messia è spazzatura, ma possono solo fare ciò che gli viene detto.
    • Sovvertito la seconda volta che Galactus attacca la Terra. È preceduto dal suo nuovo araldo Air Walker, un essere dall'aspetto molto impressionante che sembra essere chiamato Gabriele Lan NotaTecnicamente, è un duplicato robot del vero Gabriel Lan, che a quel punto è morto.e che, come araldo di Galactus, è venuto ad annunciare la fine del mondo. Naturalmente, gli spettatori umani presumono che sia il biblico Gabriele che annuncia l'Armageddon e sono terrorizzati. Air Walker viene quindi affrontato da Silver Surfer, che chiarisce che lui stesso fa credere in Dio e che Air Walker non può essere il suo agente, perché Air Walker si comporta come un idiota prepotente. Surfista d'argento: Il potere supremo non deve mai essere ostentato! Non puoi assolutamente essere quello che rivendichi!
  • Non così diversi: sebbene siano agli estremi opposti del bene contro il male, sia Reed che Doom sono follemente intelligenti, in qualche modo condiscendenti e spesso si preoccupano solo di completare qualsiasi compito a portata di mano andrà a beneficio di qualsiasi cosa, gettando da parte tutto il resto.
  • Non indossare collant: per i primi due numeri. Hanno iniziato a indossarli solo a causa della richiesta dei fan.
  • The Notable Numeral: Gli eroi eponimi ei loro nemici The Frightful Four, guidati dal Mago.
  • Scienziato omnidisciplinare: Reed è un esperto in diversi campi, tra cui biochimica, biologia umana e aliena, chimica, comunicazioni, computer, elettronica, generazione di energia, ingegneria elettrica, meccanica e aerospaziale, viaggi extradimensionali, olografia, mutazioni, tutti i livelli di fisica , robotica, viaggi nello spazio, analisi spettrali, polimeri sintetici, viaggi nel tempo, trasporti. E molti altri.
  • Ancora una volta, con chiarezza! : Durante 'Three', Valeria ha un flashback di quando ha attraversato The Bridge, ma arriva senza dialoghi. Diversi mesi dopo, spiega cosa è successo a Reed e questa volta sentiamo cosa è stato detto.
  • Un membro extra: non normalmente, ma per brevi periodi di tempo o in universi alternativi. Questo è occasionalmente paralume, come nei Fantastici Cinque storie di Marvel Comics 2 che a un certo punto aveva la squadra con sei membri ufficiali e un buon numero di loro figli (e gli ex di Ben) come membri recitanti.
  • Colui che ce l'ha fatta: Ben Grimm è un ex membro della Yancy Street Gang e si risentono per lui per aver dimenticato le sue radici.
  • Solo il Prescelto può brandire: poco prima Guerra civile , i FF devono fare i conti con un Doom appena tornato che cerca di sollevare il martello di Thor (Thor lo ha perso a causa di un caso di morte temporanea). Naturalmente, Doom non è degno. Nemmeno Ben (che ha pensato che ci avrebbe provato).
  • Origins Episode: Mixed with Villain Episode, il secondo Fantastici Quattro annual è tutto incentrato sull'inizio dell'oscurità di Doom.
  • Orphean Rescue: Per salvare Ben.
  • Amici con Gesù: Tutti e quattro sono amici di Uatu The Watcher, uno degli esseri più potenti di questo universo. Ancora meglio: Galactus, una fottuta incarnazione di una forza cosmica, ha detto che i Fantastici Quattro sono gli unici esseri nell'Universo che può chiamare suoi amici. In effetti, in un numero vediamo una versione precedente di Franklin che promette a Galactus che sarebbe stato con lui alla fine dell'universo. Condividono un momento fluttuante sopra la Terra.
  • Poteri della personalità:
    • Trope giustificato tramite Retcon quando lo viene rivelatoi loro poteri erano, infatti, basati sulla loro personalità, poiché Reed ha dato loro i poteri durante un Timey-Wimey Ball.
    • Particolarmente evidente con la Torcia Umana dalla testa calda e la Cosa solida e testarda.
    • Inoltre originariamente Sue era una donna timida, quasi invisibile alla gente e Reed aveva una mente elastica.
    • In 'E se i Fantastici Quattro avessero diversi super poteri?' ( Cosa succede se? v1 #6), Johnny è diventato un robot grazie al suo essere un abile meccanico, Ben è diventato un umanoide alato con ali da drago per la sua passione per il volo (sui jet), Sue aveva poteri elastici essendo una donna molto conciliante e Reed è diventata una cervello senza corpo a causa della sua intelligenza impareggiabile.
  • Partner di vita platonici: Ben e Sue.
  • The Power of Family: The Fantastic Four, designato come la prima famiglia della Marvel. Litigano, litigano e si prendono in giro a vicenda (principalmente tra la Cosa e la Torcia Umana), ma alla fine il loro legame come squadra di supereroi/unità familiare permette loro di superare qualsiasi cattivo che affrontano.
  • Potenziale di perversione del potere: Reed Richards può allungarsi qualunque parte del suo corpo - e sì, è emerso nel sottotesto che questo è il motivo per cui lui e Sue sono così felicemente sposati.
  • Powered Armor: da qualche parte all'inizio degli anni '70 The Thing ha perso i suoi poteri, quindi ha finito per usare una versione Powered Armor del suo corpo precedente.
  • President Evil: Doctor Doom, che ha preso il controllo della nazione della Latveria dell'Europa orientale in stile Ruritania.
  • Promozione a genitore: dopo che il padre di Susan e Johnny, Franklin Storm, si è dedicato al gioco d'azzardo ed è finito in prigione per omicidio colposo, Sue è stata responsabile della crescita di Johnny. Al punto che Johnny ha dichiarato di non ricordare nemmeno sua madre e crede che suo padre sia morto.
  • Pro Wrestling Is Real / Pro Wrestling Episode: The Thing, così come molti altri personaggi super forti, fanno parte di una federazione di wrestling sovrumana chiamata Campionato di wrestling di classe illimitato .
  • Sangue dal naso psichico: spesso, quando Sue Storm tiene un campo di forza contro un avversario particolarmente forte.
  • Rage Against the Author: Gli avatar degli autori di Stan Lee e Jack Kirby hanno partecipato al matrimonio di Reed e Sue... e sono stati espulsi da Nick Fury.
  • Reed Richards è inutile:
    • Il secondo problema impedisce un'invasione aliena e alla fine abbiamo tre prigionieri alieni sulla Terra. Il potenziale di ciò sarebbe fantastico: possono essere interrogati all'infinito per ottenere idee tecnologiche da loro (che se non avessero con sé alcun dispositivo alieno reale) e la loro biologia aliena aprirebbe campi della scienza completamente nuovi (no bisogno di arrivare a un'autopsia aliena, solo alcuni campioni inutili di capelli e unghie sarebbero una cosa incredibile da analizzare). Ma no: Reed li ha semplicemente ipnotizzati per pensare che fossero mucche e una buona liberazione.
    • I Fantastici Quattro si rompono nel numero 9, a seguito del crollo del mercato azionario del 1962. La squadra propone di monetizzare i propri poteri in modo che possano tornare in piedi, ma Reed lo rifiuta: l'unico modo per guadagnare denaro è o in un circo strano, o come criminali.
    • Invocato nella corsa di Mark Waid, dove è stato rivelato che le aziende pagano gocce e gocce di denaro di Reed a non commercializzare i suoi brevetti, perché se lo avesse fatto li avrebbe messi fuori mercato.
  • Scrappy sostitutivo: invocato durante l'era di Dan Slott. Le FF vogliono riprendere la loro missione originaria di esplorazione spaziale, quella nel razzo che si è schiantato e ha dato loro i poteri. In una versione nuova e migliorata di quel razzo vecchio e vintage, anche. La Cosa si rifiutò di prendere parte a quelle sciocchezze, e fu molto irremovibile nel suo rifiuto. Ma non è un completo idiota, quindi saluterà la squadra prima che partano... e sono tutti contenti, con un H.E.R.B.I.E. robot alla sua sedia! Ben cambia immediatamente idea, si veste e si unisce alla banda.E poi scopre che era solo un prototipo H.E.R.B.I.E. che non funziona e che il sedile del pilota nel nuovo razzo è più grande, più robusto e progettato per qualcuno con le mani grandi.
  • Riorganizzare:
    • Il titolo è stato rilanciato come 'FF' dopo la morte di Johnny, con la squadra che ha ritirato il nome e le uniformi dei Fantastici Quattro per rispetto, ribattezzandosi Future Foundation e indossando uniformi bianche e nere, con l'adesione di Spider-Man, l'aggiunta del viaggio nel tempo di Reed papà e il dottor Destino stanno arrivando per il viaggio grazie a un accordo che Valeria ha fatto con lui.
    • E poi con il ritorno di Johnny circa un anno dopo, 'Fantastic Four' è stato rilanciato e la squadra ha iniziato a usare il nome con divise FF ridisegnate; mentre la serie 'FF' ha iniziato a concentrarsi su Franklin, Val e il resto dei ragazzi al Baxter Building.
    • Con Marvel ORA! , in 'Fantastici Quattro' la famiglia Richards ha preso una vacanza intergalattica per un anno, mentre in 'FF' Scott Lang, She-Hulk, Medusa e la fidanzata più recente di Johnny Storm, Darla Deering, sono stati reclutati per servire come i capi del futuro Foundation e i Fantastici Quattro in assenza della famiglia Richards.
  • Rivelando la copertura: dopo che la squadra è tornata a casa da una lunga avventura, Reed si dà un'occhiata in giro e deduce che Franklin e Valeria avevano cinque feste mentre erano via. Quando una Sue incredula fa notare che l'intero edificio è assolutamente immacolato, Reed risponde che lo è precisamente perché l'edificio è stato ripulito ripetutamente a livello molecolare che lui sa che stavano combinando qualcosa - nessuno, per non parlare bambini sarebbe mai stato Quello approfondita a meno che non stessero cercando di nascondere qualcosa.
  • Romantico falso protagonista: Namor, a seconda dello scrittore.
  • Rouge Angles of Satin: il volume 1 n. 19 continua a scrivere la parola Faraone come 'Faro'. Questo è stato sottolineato nello speciale 'Fantastic Four: The Legend'.
  • Corre sull'ignoranza: in un arco narrativo, Reed Richards era impotente contro l'abilità magica del dottor Destino, quindi ha dovuto imparare la magia dal dottor Strange, tuttavia ha continuato a cercare di analizzarla scientificamente e logicamente, rendendo i suoi risultati tutt'altro che impressionanti. Riuscì a usare le sue abilità magiche per sconfiggere Doom solo dopo aver ammesso di non avere idea di cosa stesse facendo.
  • Fiamme Sacre: In I Fantastici Quattro #260 Il dottor Destino viene cancellato durante uno scontro tra Tyros il Terribile e Silver Surfer. La mente di Doom risiede nel corpo di uno spettatore, che ora usa la 'magia gitana' e le 'Fiamme di Falroth' nel suo castello latveriano per cercare di ricostruire il suo corpo mortale. Quando queste sacre fiamme non possono annullare la disintegrazione, evocano invece l'Arcano. È un momento imbarazzante, essendo tornato di recente dal Guerre Segrete .
  • Pianeta sacrificale:
    • Il Galactus, mangiatore di pianeti, è venuto sulla Terra alcune volte per divorarla dopo aver passato secoli a nutrirsi di altri pianeti senza troppi problemi.
    • Il numero opposto di Galactus, Abraxas, è stato introdotto per aver distrutto un certo numero di Terre parallele prima di dirigersi verso quella 'principale'.
  • L'assistente di Science Hero: Sue era fondamentalmente questo per il dottor Reed Richards. Sebbene non fosse l'unica non-scienziata della squadra, esisteva principalmente per aver bisogno di essere salvata ed essere ignorata da Reed a favore di qualsiasi esperimento da cui fosse ossessionato in quel momento. Questo era prima di prendere così tanti livelli in tosta che ora è uno dei personaggi più potenti dell'universo Marvel.
  • Loquacità sesquipedaliana: Reed potrebbe essere probabilmente il codificatore di tropi.
  • Gridare:
    • L'annuale n. 12 vede la Cosa combattere un robot fuori controllo e schiantarsi contro Lo spettacolo del Gong .
    • Tintin è riuscito ad avere un cameo nel volume 3, numero 1 della serie, disegnato da Scott Lobdell e Alan Davis dove Reed e Sue (sotto mentite spoglie) incontrano il giornalista durante una marcia di protesta, dove viene chiamato francese, ma indica rapidamente fuori: 'Per la cronaca, sono belga.' . Più avanti nella storia viene visto di nuovo fuggire, mentre grida lo slogan di Haddock: 'Miliardi di vesciche cirripedi blu' .
  • Riduci raggio
    • Volume 1 Edizione n. 10. Il dottor Destino sviluppa un dispositivo a raggi termoretraibili con l'intento di usarlo sui Fantastici Quattro, ma finisce per prendere Hoist da His Own Petard e si riduce al nulla.
    • Volume 3 Edizione n. 65. Usando il dispositivo a raggi termoretraibili del dottor Destino, Reed Richards rimpicciolisce La Cosa a metà in modo che possa viaggiare attraverso i condotti di ventilazione del Baxter Building alla ricerca di intrusi.
    • Numero 606, il team si è ridotto a dimensioni microscopiche per rimuovere un tumore al cervello inoperabile dal loro postino e ottimo amico Willie Lumpkin.
  • Una donna single cerca un uomo buono: la relazione di Sue Storm con Reed Richards.
  • Sesto Ranger: I Fantastici Quattro nel corso degli anni hanno avuto spesso altri eroi in sostituzione ogni volta che uno dei membri principali è stato temporaneamente messo su un autobus. In alcuni casi notevoli:
    • Black Panther e Storm hanno preso il posto di Reed e Sue nella squadra per un breve periodo dopo... Guerra civile , e questo è stato molto tempo dopo che T'Challa aveva precedentemente finanziato alcune delle operazioni dei Quattro in passato
    • She-Hulk è uno degli alleati di supporto più ricorrenti che FF abbia avuto, prima unendosi per sostituire una Cosa depotenziata e successivamente diventando muscolo aggiuntivo.
    • La stretta relazione di Spider-Man con i Fantastici Quattro lo ha fatto servire in questo modo più volte prima di essere inserito nel gruppo vero e proprio come Future Foundation. In seguito avrebbe guidato un'incarnazione modificata della squadra (semplicemente chiamata 'Nuovi Fantastici Quattro') composta da se stesso, Incredible Hulk, Wolverine e Ghost Rider (Danny Ketch)*È stato sostituito con Iron Man in un moderno 'What If?' storia., che a sua volta ha visto alcuni dei loro successori e controparti (come X-23, Amadeus Cho, Gwen Stacy e Robbie Reyes) formare le proprie varianti per determinate occasioni.
  • Più intelligente di quanto sembri: l'amore di Johnny per le auto va oltre l'aspetto superficiale delle cose, e in realtà è un che è stato in grado di revisionare la trasmissione di un'auto . Ha anche costruire innumerevoli veicoli, incluso il .
    • Johnny stesso dice anche che se non fosse The Human Torch,
  • Qualcosa di completamente diverso: I Fantastici Quattro Arrosto del febbraio 1982 è stato un problema tutto umoristico in cui praticamente l'intero universo Marvel si presenta a una festa per i FF per dare loro un po' di bonarietà. È stato scritto e realizzato da Fred Hembeck con finiture e inchiostri da molti membri dello staff. Ha il titolo della pagina iniziale 'Quando i titani ridono!'
  • Spike Shooter: Thorn, un membro dei Salem Seven, è in grado di farlo, con l'ulteriore vantaggio che le sue spine sono fatte di Explodium.
  • Lo status quo è Dio:
    • La Cosa viene trasformata in un essere umano circa una volta ogni pochi anni, ma viene sempre respinta, di solito perché ha bisogno di aiutare qualcuno. È una specie di gag in esecuzione. A volte, quando succede, cerca attivamente di riguadagnare i suoi poteri poiché si sente inutile e nudo senza di essi.
      • In un arco narrativo, Reed ha cercato di rimuovere la mutazione di Ben e di aggiungerla alla propria elasticità, ma Ben si è rifiutato di lasciarglielo fare. 'Sei te e 'io sono me, e' questo è il piano cosmico.'
    • Johnny muore un anno prima del 50° anniversario della FF.Yeaaaah, quello sarà bastone. Poi diventa una sovversione quando invece di tornare semplicemente in vita luifinisce nella Zona Negativa guidando una banda di cinque uomini per rovesciare Annihilus e ottiene il controllo dell'Onda di Annientamento.Ha preso un livello in Badass davvero.
  • Potere di rottura della storia: Franklin è un caso importante di questo, motivo per cui non gli può mai essere permesso di crescere permanentemente nella storia. Continua anche ad avere i suoi poteri nerfati dopo aver fatto qualcosa di sufficientemente cool. Questo perché il suo pieno potere è ben al di là della maggior parte dei personaggi che sono considerati dei; forse l'unico terrestre che si confronta con lui è Scarlet Witch (che anche ha i suoi poteri frenati da qualcosa o altro per la maggior parte del tempo.)
  • Stripperiffic : Insolito per una serie a fumetti in quanto il membro femminile principale della squadra cade solo raramente in questo tropo, preferendo un body blu modesto identico a quelli indossati da Reed e Johnny, ma succede, come quando indossava per alcuni anni negli anni '90. Il cambiamento è stato ampiamente stroncato dai fan e rimosso.
  • Improvvisa umiltà: in un numero, Sue e Johnny si scambiano i poteri. Sue perde costantemente il controllo sui suoi nuovi poteri e nota come 'Flames On!' per caso ogni volta che si eccita o si emoziona. È assolutamente sbalordita dal fatto che una persona a sangue caldo come Johnny sia stata in grado di tenere sotto controllo così tanto potere, e ha guadagnato un ritrovato rispetto e apprezzamento per suo fratello a causa di quanto fosse difficile per lei mantenere il controllo in ogni momento.
  • Super Family Team: uno dei primi e più longevi nei fumetti.
  • Super Hero: I primi Marvel.
  • Lotteria dei superpoteri: Franklin Richards, l'onnipotente bambino.
  • Sostituto sospettosamente simile: She-Hulk è stata un membro della squadra per un po' quando la Cosa è andata da sola. Avere gli stessi poteri le ha permesso di ricoprire il ruolo in modo efficace.
    • In precedenza, Luke Cage aveva sostituito Ben per alcuni problemi durante un periodo in cui Ben era stato depotenziato.
  • Prendi quello! : Quando HERBIE il robot fu famigerato presentato per il cartone animato del 1978, gli sceneggiatori della Marvel evidentemente non ne furono molto contenti. Per prima cosa, Johnny spiega a Richard Rider che era assente quando gli altri hanno firmato il contratto per lo spettacolo (poiché, con grande ira di Ben, Reed era impegnato a creare un vero robot HERBIE con uno scienziato Xandarian in modo che potessero tornare sulla Terra più facilmente). Alcuni numeri dopo, è stato rivelato che il dottor Sun, un ex nemico di Dracula che si era unito a Nova e compagnia nel tentativo di acquisire la conoscenza dei computer di Xandar, si è caricato su HERBIE e ha tentato di uccidere la squadra. HERBIE/Sun finisce per esplodere alla fine del numero.
  • Team Hand-Stack : Usato nella storia delle origini, quando vengono nominati il ​​team e i membri.
    • E in più variazioni ripetute della storia delle origini.
    • E sulla copertina del numero 524.
  • Team Mom: Sue.
  • Teen Genius: Reed aveva già un dottorato quando lo era venti . Valeria, la figlia sua e di Sue, sta attualmente costruendo stanze che sono più grandi all'interno. All'età di quattro .
    • Cosa ti aspetti dalla figlia di Doom e Reed (lunga storia).
  • Tulpa: Una storia di origine alternativa e fantastica per Doctor Doom ha visto Mr. Fantastic crearlo come uno di questi.
  • That Man Is Dead : Nel numero 284, quando Sue fa un discorso sulla sua ritrovata maturità alla fine: Sue: Non c'è Ragazza invisibile più, Reed. Lei morto quando lo Psycho-Man ha distorto la sua anima.
  • Lo fanno: Reed e Sue.
    • A partire dal numero 5 della corsa di Dan Slott,Ben e Alicia.
  • L'autobus è tornato:
    • La famiglia Richards e la Future Foundation erano assenti dall'universo Marvel nei tre anni successivi alla pubblicazione Guerre segrete (2015) . Poi è arrivata la corsa di Dan Slott.
    • La corsa di Mark Waid ha portato Doom all'inferno (beh, un Inferno. La Marvel ne ha molti.) Ritorna durante la corsa di Strazinsky.
    • Kristoff, il protetto / erede di Doom è semplicemente scomparso dopo un po'. La corsa di Hickman lo ha riportato indietro con la menzione che Doom lo aveva mandato in esilio per qualsiasi motivo. Lo stesso con Nathaniel Richards.
  • La cosa che non se ne andrebbe: durante la corsa di Hickman, Johnny si autoinvita a vivere con Peter Parker. Peter diventa sempre più irritato dalle buffonate di Johnny nelle prossime settimane, raggiungendo finalmente il suo punto di rottura e cacciando Johnny fuori quando trova Annihilus seduto sul suo water.
  • ¡Tre Amigo! : Reed, Ben e Sue. Più tardi, durante la corsa di John Byrne, anche Ben, Johnny e Alicia (riportati nell'universo MC-2 con Ben, Johnny e Lyja).
  • Ha preso un livello in Badass: Susan, una volta The Chick con il prossimo potere inutile di diventare invisibile, ai giorni nostri dove è uno dei supereroi più potenti di tutto l'Universo Marvel, insieme alla forte personalità garantita per rovinare anche il Dottore Il giorno del giudizio. Oh, e lei ha dei bambini. C'è un motivo per cui lei è l'immagine della pagina per questo tropo.
  • Veri Compagni: Spider-Man è uno dei più fidati alleati e amici dei Quattro. Dopo ilLa presunta morte di Torch, Spidey è diventato temporaneamente un membro del Fondazione Futura .
  • Tirannicidio: Il problema n. 247 haDottor Destinoporta i Fantastici Quattro nella sua terra natale per mostrare loro come il principe Zorba ha ridotto la Latveria a un mondo di merda dove la sua gente vive nella miseria e nella paura. Mentre i Quattro combattono i Doombot di classe da guerra, Doom cerca Zorba e lo affronta sulla sua tirannia. Principe Bullo : Finché vivrò, non avrai diritto al trono! Dottor Destino : Precisamente .
  • Le migliori cime al vetriolo: Johnny e Ben e Johnny e Spidey ogni volta che fanno squadra.
  • La famiglia Von Trope: il vero nome del dottor Destino è Victor Von Doom. Anche la figlia di Reed e Sue, Valeria, potrebbe stare qui, dal momento che in un futuro alternativo era la figlia del dottor Destino, ma Sue era ancora sua madre.
  • Episodio del matrimonio: il matrimonio di Reed e Sue è passato rapidamente da perfetto e felice a un disastro di proporzioni epiche quando è stato distrutto da una linea di conga molto incazzata di cattivi ricorrenti che hanno distrutto il Baxter Building e gran parte di New York mentre combattevano su chi ha ucciso i FF, si è aggrovigliato con tutti gli amici di Avenger e X-Men di FF che erano stati invitati al matrimonio e ha trasformato l'evento in uno dei Battle Royale più famosi di tutta la storia dei fumetti. Ci è voluto un cazzo Osservatore facendo capolino con una macchina che ha riportato tutti i cattivi indietro nel tempo prima che l'attacco iniziasse a porre fine al caos.
  • Magnete della stranezza: i Quattro tendono a incontrare o attrarre vari alieni, esseri interdimensionali... sia intenzionalmente che accidentalmente.
  • Wham Episode: Issue #216 si apre con il seguente disclaimer: ' Avvertimento: In questo incredibile numero troverai il una parola non avresti mai pensato di vedere in un fumetto Marvel ancora! Alla fine del numero, i Fantastici Quattro (cercando di sapere chi fossero i misteriosi esseri alieni dietro i Nuwali e i Fortisquain) individuano un defunto riscaldatore Nuwalian nella Terra Selvaggia attualmente ghiacciata e lo aprono, trovando una parola tra i macchinari: Beyonder . Questo è il nome di un gruppo di potenti alieni menzionati per la prima volta nel numero 63 della serie Team-Up della Cosa, Marvel Due in Uno . La rivelazione ispira anche la maggior parte dei Fantastici Quattro a visitare la singolare entità con lo stesso nome (da Guerre segrete (1984) e Guerre Segrete II ) alcuni numeri dopo.
  • Che cosa sono diventato? : Ben Grimm ha avuto questo problema nei primi anni, ma a questo punto ora ha praticamente superato la questione, anche se ha i suoi giorni buoni e i suoi giorni cattivi. I 'brutti giorni' che gli capitano di solito sono causati da qualcuno (il più delle volte un bambino o dei ragazzi) che non è abituato a vederlo da vicino che va fuori di testa. A volte accompagnato da un urlo come 'Mamma! È un mostro!' o qualche sua variazione, e gli viene in mente il suo aspetto orribile. Il vero motivo di ciò, tuttavia, è perché True Art Is Angsty e gli scrittori a volte vogliono fare storie stravaganti incentrate su di lui. Per i fan di lunga data che hanno seguito le storie di FF nel corso degli anni, sta diventando un po' vecchio.
  • Cosa succede se? : Marvel Cosa succede se? la linea a fumetti ha storie di questo tipo sui Fantastici Quattro, ma la cosa più interessante è Cosa succede se? vol. 2 # 11, che raccontava quattro storie sulla squadra che aveva tutte il stesso potenza. Queste storie sono designate nella Marvel Encyclopedia Vol. 6 come (tutto fiammeggiante), (tutto elastico), (tutti i mostri) e (tutti con poteri di invisibilità).
  • Che tipo di potere zoppo è il cuore, comunque? : Susan aveva solo l'invisibilità nelle prime storie fino a quando Lee e Kirby non si sono resi conto che era quasi inutile rispetto ai poteri dei membri maschi. Di conseguenza, hanno dato a Susan i suoi poteri del campo di forza, ma è stato solo più tardi durante il periodo di John Byrne che ha imparato a trasformarlo davvero in un set di poteri da calcio, usandolo con una nuova aggressività in battaglia. Da allora, diversi scrittori l'hanno considerata non solo il membro più potente della squadra, ma uno degli eroi più potenti, punto. Per fare un esempio, ha usato quei campi di forza per elimina Hulk . È inoltre implicito che se Sue non avesse aderito alla regola degli eroi che non uccidono i loro nemici, potrebbe facilmente sconfiggere la maggior parte dei suoi avversari semplicemente generando bolle di campo di forza nei loro corpi e/o organi vitali e facendo espandere detti campi di forza.
    • In Nemico dello Stato , Wolverine ammette di essere l'unica delle quattro che lo spaventa. Sue in realtà dimostra quanto può combattere sporco se vuole, rendendo invisibili le sue retine, accecandolo così, quindi avvolgendo i campi di forza attorno ai suoi polmoni e minacciando di schiacciarli. Il fatto che Wolvie fosse sotto il controllo mentale dell'HYDRA in quel momento non le ha impedito di sovvertire la lotta 'Lo so che sei lì da qualche parte' all'inferno e ritorno, e lei martella anche questo con qualcosa del tipo: 'Io non importa chi ti controlla, vieni a casa mia, minacci i miei figli, pensavi che sarei andato facile su di te?'
  • Quando avevo la tua età... : regolarmente mormorato da The Thing.
  • Chi chiamerai? : Quando la Terra deve affrontare minacce di fine del mondo, i Quattro sono di solito la prima risorsa a cui le autorità fanno appello per fermarli.
  • Il mondo è semplicemente fantastico: L'etica generale dei Fantastici Quattro è che l'universo(i), il multiverso(i) e i molti altri luoghi pazzi visitati dai Quattro erano fantastici, o almeno è fantastico per loro. Il famoso momento in cui Reed Richards entra nella Zona Negativa cementa questo: Reed Richards : L'ho fatto! Sto andando alla deriva in un mondo di dimensioni illimitate! È il crocevia dell'infinito: l'incrocio con tutto il mondo!
  • Degni avversari: Ben Grimm e Incredible Hulk l'uno con l'altro. Lo stesso Banner ha detto che se Hulk si fosse davvero liberato, Ben sarebbe probabilmente l'unico eroe sulla Terra con la possibilità di rallentare il 'vecchio' Jade-Jaws'.
  • L'uomo più intelligente del mondo: Reed Richards è generalmente riconosciuto come l'uomo più intelligente dell'universo Marvel. Anche se questo è leggermente cambiato nel corso degli anni, Reed è senza dubbio tra i primi cinque personaggi più intelligenti della Marvel nel suo insieme.
  • Non puoi afferrare la vera forma: Galactus. Fornisce anche l'immagine per la pagina di questo tropo.
  • Non puoi combattere il destino: un tema della corsa di Hickman. Nonostante tutto ciò a cui Nathaniel e Valeria riescono a pensare, i Mad Celestial finiscono sempre per uccidere i Fantastici Quattro. Gran parte della corsa viene spesa con Val che cerca di trovare un modo per avvitare il destino.

Articoli Interessanti