Principale Fumetto Fumetti / Jonah Hex

Fumetti / Jonah Hex

  • Fumetti Jona Hex

img/comicbook/02/comic-book-jonah-hex.jpg «Il signore non è qui. Solo il diavolo.' 'Ma come ogni uomo, donna o bambino sa, non aveva amici, questo Jonah Hex... ma aveva due compagni... uno era la morte stessa, l'altro, l'odore acre del fumo di pistola.' Annuncio:

L'ultimo dei grandi personaggi occidentali dei fumetti americani.

Creato nella fase 'strana' dei fumetti degli anni '70, Jonah Hex è stato creato come una deliberata sovversione di ogni cliché di eroe occidentale che puoi pensare. Ha poi finito per essere l'ultimo personaggio principale del genere nel mezzo dei fumetti. È apparso per la prima volta in 'All Star Western ' vol. 2 #10 (febbraio-marzo 1972), creato da John Albano e Tony DeZuniga. Il titolo fu presto rilevato da Michael Fleischer e ribattezzato 'Strani racconti occidentali ', con Jonah che rimase la sua star fino al 1977. Fu poi trasferito alla sua serie, che durò dal 1977 al 1985. Quando la sua serie originale terminò, Jonah fu catapultato in un futuro post-apocalittico à la Matto Max in un titolo chiamato semplicemente Esadecimale , della durata di altri due anni. La corsa di Fleischer di oltre una dozzina di anni è una delle più lunghe della DC per un personaggio sotto un solo scrittore.

Annuncio:

Jonah ha un passato piuttosto cupo. Cresciuto con incessanti abusi da parte del padre ubriaco, il ragazzo fu venduto come schiavo a una tribù di nativi americani Apache. Passarono gli anni e salvò il capo Apache da un puma. Fu adottato dal capo come suo figlio e il vero figlio del capo iniziò a risentirsi di lui. Quando i ragazzi raggiunsero la maggiore età e intrapresero il rito di passaggio, il fratello adottivo di Giona lo lasciò morto nelle mani di una tribù nemica dopo averlo catturato deliberatamente. Di fronte alla tortura, Jonah è stato salvato da cacciatori di taglie bianchi che hanno massacrato la tribù per i loro scalpi e hanno sparato anche a lui dopo che si era opposto alla loro uccisione di bambini.

In qualche modo sopravvisse e tornò nel mondo dell'uomo bianco. Divenne uno scout per l'esercito degli Stati Uniti e alla fine si unì alle forze confederate nella guerra civile americana. Hex è stato nominato ufficiale come risultato del suo ripetuto successo in battaglia. Decidendo di dimettersi dalla sua commissione dopo la firma della proclamazione di emancipazione, ha inavvertitamente lasciato indizi sulla sua vecchia unità che l'hanno portata a essere trovata dalle forze dell'Unione. Accusato ingiustamente di traditore, Hex se ne andò da solo, indesiderato da entrambe le parti anche mentre indossava ancora la sua uniforme grigia da ufficiale confederato.

Annuncio:

Alla fine, tornò alla sua vecchia tribù Apache e chiamò suo fratello per il suo tradimento. Erano stati fatti per combattere un duello d'onore solo con i tomahawk, ma suo fratello aveva sabotato l'arma di Jonah e ne aveva gioito senza che nessun altro lo avesse sentito. Jonah fu costretto ad ucciderlo con un coltello, infrangendo la legge, senza alcun modo per dimostrare che era stato lui stesso imbrogliato. Il capo lo punì marchiandosi la faccia con un tomahawk acceso, dandogli l'orribile 'Marchio del Demone'.

Da allora, Jonah si guadagna da vivere come cacciatore di taglie, svolgendo le sue cacce con spietata efficienza, sebbene temperato da un codice d'onore personale che lo porta a difendere e vendicare i deboli e gli oppressi a modo suo brutale. Fa parte del più ampio Universo DC, sebbene sia morto da tempo nell'era presente (il suo corpo era apparentemente imbottito e montato ed è finito in un circo itinerante).

Ha avuto alcune miniserie in Vertigo Comics con un'inclinazione soprannaturale, è passato a una nuova serie DCU che, con The Comics Code che ha perso qualsiasi potere significativo, era persino più oscura e cruenta di prima, e alla fine ha chiuso il cerchio, tornando alle pagine di Western All-Star nel New 52 come protagonista.

Il personaggio è apparso in Batman: la serie animata , Lega della Giustizia , Batman: Il coraggioso e il coraggioso e Azione della Justice League Episodi. Inoltre, il 18 giugno 2010 è uscito un lungometraggio con Josh Brolin e Megan Fox. I risultati sono stati... tutt'altro che di buon auspicio, con recensioni che andavano da miste a orribili e un botteghino che ha sofferto pesantemente (grazie principalmente alla concorrenza di Toy Story 3 ). C'è anche il cortometraggio animato, Showcase DC: Jonah Hex , che funge da funzione bonus per Batman: Sotto Cappuccetto Rosso ; è interessante notare che è stato scritto da Joe Lansdale, che ha scritto l'episodio 'Showdown' di Batman TAS con protagonista Hex (e alcune delle suddette serie Vertigo). E 'stato fatto parte delArrowversecon un'apparizione nella serie sui viaggi nel tempo Leggende di domani .


La serie contiene esempi di:

  • Genitori abusivi: Woodson Hex è quasi in una classe a sé stante quando si tratta di questo.
  • Eroismo adattativo: nella nuova serie, Hex ottiene una sorta di Watson nel dottor Amadeus Arkham, un personaggio altrimenti noto solo per aver fondato l'Arkham Asylum e per aver ucciso la propria madre malata di mente.
  • Dopo la fine: L'impostazione per Esadecimale è una Terra post-guerra nucleare.
  • Genitore alcolizzato: di nuovo Woodson Hex.
  • Tutti gli asiatici conoscono le arti marziali: la seconda serie di Giona Hex ha dato a sua moglie Mei Ling abilità di kung fu nonostante non ne abbia mai mostrato nessuna durante la corsa originale dei fumetti.
  • La guerra civile americana : Jonah ha combattuto per la Confederazione in essa e indossa ancora un'uniforme confederata.Nota Giona Hex (seconda serie) #36 spiega perché.
  • Amnesiac Costume Identity: Jonah prende in prestito gli abiti di un ecclesiastico per tendere un'imboscata ad alcuni fuorilegge. Una frana uccide i fuorilegge e il predicatore e lascia Giona con un'amnesia. Vedendo il suo abbigliamento clericale e trovando in tasca una lettera che nominava il cappellano predicatore di un vicino forte dell'esercito, Giona pensò che doveva essere il cappellano.
  • Ordine anacronico: la serie Gray/Palmiotti è composta da storie fatte in uno e sono ambientate ogni volta che gli scrittori hanno voglia della lunga vita di Hex.
  • Arcinemico: Quentin Turnbull, deciso a vendicare la morte di suo figlio durante il massacro di Fort Charlotte e a riportare il sud al suo antico splendore.
  • Gambe armate: dentro Western All-Star #7-9, Jonah combatte un'organizzazione chiamata 7 agosto. Uno dei suoi membri più pericolosi è Z.C. Branke; un gladiatore che combatte con le lame montate sulle caviglie come gli speroni di un gamecock.
  • Army of the Ages : Reinhold Borsten ha fatto questo nel Esadecimale serie di fumetti. È così che Jonah Hex è stato trasportato nel 2050.
    • Un chiaro esempio è stato il gruppo a cui Jonah Hex si unì una volta (contro la sua volontà) chiamato Five Warriors From Forever. La squadra è stata creata da un cattivo basato sul tempo chiamato Lord of Time ed era composta da eroi di diversi periodi storici, come il principe vichingo (che è un vichingo), il pirata nero (che è, ovviamente, un pirata), Miss Liberty (un vigilante della Rivoluzione americana) e Enemy Ace (un pilota tedesco della prima guerra mondiale) e furono dotati di vari poteri che consentirono loro di battere sia la Justice League che la Justice Society.
  • Esploratore dell'esercito: Jonah è stato un esploratore dell'esercito per un certo periodo.
  • Fantastico nome di Mc Cool: Jonah Hex. Il suo nome è composto da due parole che significano 'maledizione'.
  • Ritorno dai morti: il corpo di Hex è stato rianimato nell'Apocalisse zombi del La notte più nera evento e rintracciato il discendente del suo acerrimo nemico.
    • Questa sembra essere la sua cosa in The Movie , al punto da sputare un corvo e riuscire a riportare anche gli altri dai morti.
  • Cappotto lungo tosto: Jonah a volte indossa uno spolverino classico ea volte un soprabito dell'esercito.
  • Cattive abitudini: in una storia, Jonah si veste da cappellano dell'esercito per ottenere la consegna di alcuni fuorilegge. Tuttavia, viene sepolto da una frana e perde la memoria, facendogli credere di essere davvero il cappellano.
  • Bandito: Il pappagallo.
  • Gli orsi sono cattive notizie: In #50 (serie originale), Jonah è costretto a rifugiarsi in una grotta durante una bufera di neve. La grotta è già occupata da un orso grizzly che lo attacca. Con il suo fucile fuori uso, è costretto a uccidere l'orso con il suo coltello. L'orso riesce a maciullare ancora un po' la sua faccia nel processo.
  • La bellezza non si appanna: MOLTO evitata con Tallulah Black. Sarebbe molto bella se non fosse ricoperta di orribili cicatrici.
  • Been There, Shaped History: #37 rivela che Jonah era responsabile della morte del generale Stonewall Jackson.
  • Grande bella donna: Hildy da Cavalieri del verme e simili , una cowgirl a figura intera che finisce per diventare uno dei pochi interessi amorosi di Jonah Hex che non muore né si rivela malvagia.
  • Moralità nera e grigia: Hex è un cacciatore di taglie cinico e immorale a cui importa poco a parte il denaro. I cattivi tendono ad essere irredimibili.
  • Sport del sangue: dentro Western All-Star # 7-9, Jonah viene coinvolto in una rissa sotterranea a New Orleans, dove le battaglie sono all'ultimo sangue.
  • Body Horror: Tallulah Black è stato sfregiato così gravemente che persino i banditi incalliti (uno dei quali ha violentato sua sorella) hanno subito The Loins Sleep Tonight piuttosto che violentarla.
    • Anche Hex per quella materia. Senza contare la sua faccia, ha cicatrici estese su tutta la schiena. Quando la polizia irrompe su di lui e Tallulah a letto, il lettore viene trattato con un disservizio dei fan così grave che rasenta Carburante per la nausea.
  • Lavato il cervello e pazzo: In Esadecimale , la ragazza di Jonah, Stiletta, è stata rapita e sottoposta al lavaggio del cervello per diventare una sanguinaria concorrente nelGiochi di gladiatori. Jonah è poi costretto nell'arena e Stiletta tenta di ucciderlo.
  • Spettacolo di poliziotti amici: In Western All-Star Hex forma questo tipo di collaborazione con Amadeus Arkham, che è allo stesso tempo affascinato e inorridito dal suo stile di vita. Lo stesso Hex non è affatto divertito dall'inutilità e dai discorsi senza sosta di Arkham.
  • Ma ora devo andare:
    • Hex si imbatte in alcune buone opportunità per stabilirsi, ma rifiuta tutte a favore del suo solitario stile di vita da cacciatore di taglie. In un caso, è arrivato al punto di costruire una cabina solo per darle fuoco entro la fine dell'arco.
    • Scongiurato Western All-Star . Hex cerca di tirare questo alla fine di ogni arco (he veramente odia Gotham) e a nessuno piace davvero la sua compagnia, ma si convince sempre a rimanere a Gotham per un altro caso.
  • Calling the Old Man Out : Sovvertito nella storia finale con il padre di Jonah, dove invece del discorso 'The Reason You Suck' previsto da Woodson, Jonah aspetta che venga teso un'imboscata esparato allo stomaco prima di dirgli 'Sono venuto qui per vederti morire'.Woodson alterna tra spiegare che era Tough Love e autocommiserazione.
  • Non si può fare il bagno senza un'arma: Jonah viene spesso mostrato mentre fa il bagno con il suo fidato coltello da caccia nascosto nella vasca.
  • Carnival of Killers: La trama di '6 Gun War' vedeva Quentin Turnbull che assumeva vari assassini con specialità diverse per affrontare Jonah Hex e i suoi compagni.
  • Incatenato a una ferrovia: Jonah fa questo a un detective Pinkerton corrotto (che ha appena ucciso un ragazzo di 13 anni) nel numero 13 della serie originale.
  • Cigar Chomper: Jonah fuma stogie, come si addice al suo status di cacciatore di taglie tosto.
  • Illuminazione a micce per sigari: uno dei trucchi preferiti di Jonah.
  • Episodio del circo: Jonah si unisce a un circo itinerante come tiratore di trucchi nel numero 15 della serie originale. Nella seconda si scontra con un Circus of Fear.
  • La città contro il paese: una delle sottotrame del nuovo volume di Western All-Star . Hex viene trascinato a Gotham per affari e, come tutti i topi di campagna, non lo sopporta. Probabilmente non ha aiutato il fatto che Gotham, come quasi tutte le altre città dell'epoca, fosse un incubo di Wretched Hive che fa sembrare i bassifondi moderni come le Four Seasons. Ha la stessa reazione alla Gotham dei giorni nostri durante la sua avventura di viaggio nel tempo.
  • Bara di contrabbando: In Giona Hex # 21 (serie originale), il padre di Jonah nasconde una borsa d'oro rubata all'interno di una bara nel becchino locale. Quando riesce a tornarci, la bara viene riposta all'interno di una miniera e seppellita con la dinamite: l'ultimo desiderio del defunto è quello di seppellire nella miniera a cui aveva dedicato la sua vita lavorando.
  • Nastro trasportatore o' Doom: In 'The Pearl' in Giona Hex v.1, #64, Giona e la ragazza della settimana vengono legati e fatti cadere su un nastro trasportatore che conduce a una fonderia di rame.
  • Hick corrotto: Dentro Strani racconti occidentali #17, Jonah si scontra con il giudice Hatchet; un giudice appeso che governa la sua piccola città con pugno di ferro, mandando i suoi tre figli ad avvelenare il bestiame e bruciare i raccolti di chiunque si rifiuti di sottomettersi alla sua autorità.
  • Creepy Child: la bizzarra ragazza Jonah e Tallulah Black a volte si incontrano quando sono vicini alla morte.Sembra essere il fantasma/spirito/cosa hai della bambina che hanno insieme, che muore durante l'infanzia.
  • Paralizzare la concorrenza: In Giona Hex # 11 (serie originale), un giocatore d'azzardo sorpreso a barare da Jonah assume teppisti per tendere un'imboscata a Jonah e si rompe le mani con una mazza.
  • Tagliarsi la barba: le varie spiegazioni di Jonah per le sue cicatrici facciali, che vanno da 'mi sono tagliato la barba' a 'morso di chigger' a 'mi è scivolato lo stuzzicadenti'.
  • Darker and Edgier: sebbene la serie originale fosse piuttosto oscura e violenta per l'epoca, la serie degli anni 2000 ha sfruttato appieno la fine del Codice dei fumetti; il primo numero di entrambe le serie coinvolgeva un cattivo che costringeva i ragazzi orfani a combattere i cani. Mentre entrambi si sono conclusi con Jonah che lo ha ucciso, nell'originale lo getta semplicemente da una scogliera, ma nel secondo lo cosparge di sangue di maiale e gli lascia liberi i suoi stessi cani.
  • Dead Guy on Display: il destino finale di Jonah. Il suo corpo è stato imbottito, vestito con un abito da 'cowboy cantante' e messo in mostra in uno spettacolo del selvaggio west. L'ignominia (e il fatto che sia abituato a rappresentare l'opposto di quello che è) è palpabile. Hex lo trova davvero confortante quando lo vede lui stesso - significava che un giorno sarebbe tornato ai suoi tempi.
    • Nel New 52 vede il suo cadavere impagliato in mostra a Metropolis e invece di confortarlo lo manda dritto in un BSoD eroico che finisce per metterlo in coma dopo un brutto incidente DUI. Tuttavia, in questa continuità, alla fine viene rivelato che il cadavere non è lui, è un impostore che ha assunto l'identità di Hex durante l'anno in cui era scomparso dai suoi tempi. Hex finisce per ucciderlo quando torna dal presente, usando il nome 'George Barrow'.
  • Deadly Distant Finale: 'La morte di Jonah Hex' di Michael Fleischer da Serie speciale DC # 16, dove nel 1904, un anziano Jonah viene colpito a colpi di arma da fuoco a un tavolo da gioco mentre prende gli occhiali, da un George Barrow in cerca di vendetta. Tuttavia, è stato presentato con il tono di un narratore inaffidabile. L'ultimo numero di Gray e Palmiotti, Western All-Star # 34, lo rivisita,e mostra che durante il soggiorno di Jonah in futuro con Booster Gold (dove la sua faccia è stata riparata), un cacciatore di taglie da due bit che afferma di essere lui si è fatto dei nemici in città, e lui era il 'Jonah Hex' che si è fatto uccidere. La serie (e la serie di oltre 100 numeri di Gray e Palmiotti) si conclude con Jonah e Tallulah Black che navigano invece verso il tramonto in cerca di pace.
  • Deadpan Snarker: Jonah ha un vero spirito caustico quando vuole.
  • A seconda dell'artista: le cicatrici facciali di Tallulah Black sono piuttosto coerenti, anche se variano tra cicatrici dettagliate e semplici linee. Le sue cicatrici sul corpo sono un'altra questione: le descrive ripetutamente come peggiori delle sue cicatrici facciali, ma è stata disegnata in diversi problemi con la pelle liscia come la seta, con solo due grandi cicatrici in una X sulla parte inferiore del ventre e con il suo corpo coperto di cicatrici che assomigliano a quelle sul suo viso.
  • Desert Punk: L'ambientazione per Esadecimale . In una bizzarra svolta degli eventi, Hex scopre di essere stato trasportato nel 21° secolo e diventa una specie di guerriero post-apocalittico in un mondo devastato dalla guerra nucleare. Le radiazioni hanno reso gran parte dell'acqua disponibile imbevibile, rendendo l'acqua un bene prezioso e conferendo all'ambiente un'atmosfera molto desertica.
  • Determinatore: Maledizione, specialmente se cerca una taglia, o che Dio ti aiuti, se l'hai fatto incazzare.
  • Alla scoperta del proprio cadavere: dal momento che il suo destino finale è quello di far impagliare e montare il suo cadavere come parte di uno spettacolo itinerante del Vecchio West, i tempi in cui ha viaggiato nel futuro spesso lo vedono imbattersi, con reazioni diverse a questa scoperta.
  • Gambetto in ostaggio travestito: più di una volta Jonah ha catturato un nemico, vestito il cattivo con la sua giacca e cappello caratteristici, lo ha imbavagliato e legato alla sella prima di mandare il cavallo al galoppo nel campo dei fuorilegge per attirare il fuoco.
  • Controparte di Distaff: Tallulah Black è una versione femminile di Jonah Hex.
  • Un cane chiamato 'cane' : In Nessun ritorno , Jonah adotta un cane (o, meglio, gli permette di seguirlo in giro e di dargli da mangiare ogni tanto), che chiama 'Dag'.
  • Il cane morde indietro:Chakogli viene detto di andarsene una volta di troppo, portandolo a tradire Jonah e a farsi sparare in cambio.
  • Fai con lui come vuoi : Jonah consegna uno sceriffo macellatore di indiani alla tribù di cui stava depredando, ma poi lo sovverte in un altro numero, dove consegna un assassino al luna park che lo ha assunto, ma quando li vede iniziare per mettere in atto la 'giustizia di carnevale' che prevede di picchiarla a morte per tutta la notte, le pianta una pallottola in testa.
  • Vestirsi da nemico: nel numero 10 della serie originale, el Papagayo ei suoi uomini tendono un'imboscata a una squadra di soldati messicani e rubano le loro uniformi per infiltrarsi nel forte di Veracruz e rubare l'oro lì immagazzinato.
  • Enemy Mine : Nel numero 10 della serie originale, el Papagayo costringe Jonah ad aiutarlo in un piano per rubare una riserva d'oro al governo messicano. Quando i soldati scoprono il complotto, presumono che Jonah sia un partecipante volontario e Jonah è costretto a combattere al fianco dei fuorilegge per salvarsi la vita.
  • Guerra civile nemica: La corte dei gufi e la religione del crimine finiscono in una guerra enorme quando i loro interessi a Gotham finiscono per entrare in conflitto.
  • Anche il male ha standard: il padre di Jonah non vincerà presto alcun premio per essere stato genitore, ma si unisce a una caccia all'uomo per un pedofilo e lo aiuta a torturarlo a morte.
  • Expy: Giona di qualsiasi western di Clint EastwoodAnti eroeti interessa nominare.
  • Urlo negli occhi: le persone vengono costantemente colpite da colpi di arma da fuoco, pugnalate e altrimenti danneggiate dentro e intorno agli occhi. In particolare, Tallulah Black - a sua volta manca un occhio - cava entrambiLorna Kylegli occhi con i pollici.
  • Benda sull'occhio del potere: Tra le molte cicatrici che Tallulah Black porta c'è un occhio sinistro mancante, che copre con una benda sull'occhio.
  • Face-Heel Turn: nella serie 52, viene mostrato che il padre di Jonah era originariamente un uomo duro ma buono che ha protetto diversi rifugiati mormoni durante il periodo in cui sono stati assassinati a vista. Passato a qualche anno dopo, il forte patriarca che abbiamo visto per la prima volta era degenerato in un ubriacone violento.
  • Orrore facciale: Jonah ha la parte destra della faccia sfregiata. A seconda dell'artista, può essere solo l'occhio sporgente, il ghigno permanente e il tendine della bocca, alcuni ricorderanno che li ha ottenuti per essere stato bruciato e aver aggiunto cicatrici da ustione, e altri lo faranno sembrare una versione capovolta a specchio di Due -Faccia con un cappello da cowboy.
  • Fake in the Hole : In # 23 (serie originale), Jonah distrae un fuorilegge che ha la caduta su di lui accendendo un candelotto di dinamite e lanciandolo ai suoi piedi. Mentre il fuorilegge è in preda al panico, Jonah estrae la pistola e gli spara. Quando il barista, comprensibilmente terrorizzato, fa notare che la miccia è ancora accesa, Jonah la raccoglie, spiega che è solo una custodia vuota con una miccia incastrata e la lancia al barista come souvenir.
  • Fakin' MacGuffin: Nei numeri 9 e 10 della serie originale, Bandito el Papagayo costringe Jonah ad aiutarlo in un'incursione in una fortezza messicana a Veracruz per rubare un negozio di lingotti d'oro. Dopo una serie di doppie croci che hanno lasciato quasi tutti morti tranne Jonah, Jonah viene sorpreso fuori con l'oro durante una tempesta. La pioggia lava via la vernice dorata dalle barre, rivelandole inutili. Si scopre che il governo messicano aveva segretamente rimosso l'oro dalla fortezza diversi giorni prima del raid, lasciandosi dietro l'oro falso come distrazione.
  • Lampadario cadente del destino:
    • In Giona Hex # 68 (serie originale), Jonah ferma un turbolento che stava facendo esplodere un saloon sparando alla catena che reggeva il lampadario in modo che gli cada addosso. Detto lampadario era ricavato da una ruota di carro. Ahia!
    • In Esadecimale # 10, Jonah abbatte un lampadario in un teatro in modo che cada sopra un culto che adora un serial killer.
  • La pistola più veloce del West: Jonah ha questa reputazione, anche se (in alcuni numeri) la sua opinione è simile a quella di Will Munny di non perdonato - non è l'arma più veloce che vince, è l'uomo che può disegnare il più veloce E rimanere comunque preciso (che con i revolver Wild West è più facile a dirsi che a farsi) anche se nella maggior parte dei casi, questo è sempre lui, ovviamente.
  • Pesce fuori dall'acqua temporale: Jonah diventa questo dopo essere stato sballottato nel tempo fino all'odierna Gotham City nel New 52 All Star Western . Trascorre anche un po' di tempo a Metropolis.
  • Il fondamentalista:di Tallulahil bambino non ancora nato viene scacciato da lei da un fondamentalista religioso che pensa che i bambini nati fuori dal matrimonio siano un peccato, quindi afferma di fare l'opera del Signore.
  • Gatling bene: I primi cannoni Gatling compaiono occasionalmente, nelle mani di Jonah o in quelli dei cattivi.
  • Giochi di gladiatori: In Esadecimale , i combattimenti ai box in stile gladiatore sono un intrattenimento popolare nel futuro post-apocalittico. In un arco narrativo, la ragazza di Hex, Stiletta, viene rapita e sottoposta al lavaggio del cervello per diventare una combattente nell'arena chiamata Blonde Spitfire.
    • Nella serie New 52, ​​Hex viene coinvolto in un gruppo di supremazia razzista chiamato 7 agosto che organizza combattimenti di gladiatori a New Orleans, contrapponendo forti combattenti immigrati per essere uccisi dai loro campioni.
  • Dio è il male: Giona esprime questo punto di vista in diverse occasioni, credendo che il Dio gentile e giusto del cristianesimo sia solo un'illusione confortante per coloro che non conoscono la crudeltà di Dio come lui.
  • Andato a nuotare, vestiti rubati: Succede a Jonah nel numero 9 della serie originale. Jonah è costretto a inseguire il ladro e il furto si rivela un complotto per attirarlo oltre il confine in Messico.
  • Good Scars, Evil Scars: È un ragazzo abbastanza decente quando viene messo alla prova morale, ma le sue cicatrici portano a molte ipotesi da parte degli altri.
  • Pistole Akimbo: Le armi tipiche di Jonah sono le sue enormi Colt Dragoon gemelle.
  • The Gunslinger: Jonah è l'esempio preminente nella DCU.
  • Cannone portatile: La pistola scelta da Jonah è la .44 Colt Dragoon, la pistola più potente disponibile in The Wild West. Durante il suo tempo nel futuro, scambia i Dragoons con Ruger Blackhawks ad azione singola in .357 magnum.
  • Una manciata per occhio: Jonah lo fa mentre combatte contro la feccia di montagna Esadecimale #4. (Data la propensione di Jonah a combattere sporco, sarebbe sorprendente se questa fosse l'unica volta in cui questo trucco è stato utilizzato nelle varie serie.)
  • Polsini pratici: dentro Strani racconti occidentali #22, un prigioniero in fuga strangola un agente con le manette incatenate ai suoi polsi.
  • Handy Feet: In 'Sawdust and Slow Death' in Giona Hex #15 (serie originale), Jonah si unisce a un circo e diventa il bersaglio riluttante di un lanciatore di coltelli senza braccia che lancia coltelli con i piedi (forse ispirato al film muto Lo sconosciuto ).
  • Giudice impiccagione:
    • In Strani racconti occidentali #17, Jonah si scontra con il giudice Hatchet; una giudice donna soprannominata 'The Hangin' Woman' per le sue dure sentenze. È una Hick corrotta che governa la sua piccola città con un pugno di ferro, mandando i suoi tre figli ad avvelenare il bestiame e bruciare i raccolti di chiunque si rifiuti di sottomettersi alla sua autorità.
    • Jonah ne affronta uno nella storia 'The Hangman'. Strani racconti occidentali #35. Il maresciallo Sam Lehman è un Hick corrotto che è sia il maresciallo della città che il giudice. Rende quasi ogni reato un reato per impiccagione (come impiccare una ragazza del saloon per aver rubato dieci dollari a un mandriano ubriaco) poiché le frequenti impiccagioni pubbliche attirano affari in città.
  • The Hashshashin: Jonah combatte un Hashshashin portato nel selvaggio West come parte di un Carnival of Killers durante la trama della 'Guerra delle sei armi'.
  • Prigione di Hellhole: il campo di prigionia dell'Unione di Fort Charlotte, durante la guerra civile americana.
  • Sono un umanitario: alcuni degli abitanti di Casket Canyon sembrano essersi molto affezionati alla carne umana. Vedi No Party Like a Donner Party di seguito.
  • Indizio di pericolo imminente: In #53 (serie originale), Jonah sta seguendo una coppia di rapitori. Trova la baracca che usavano come nascondiglio e il ragazzo che avevano rapito all'interno, ma nessun segno dei fuorilegge. Mentre si guarda intorno, dà un'occhiata alla stufa ancora accesa e vede involucri di dinamite tra le fiamme. Realizzando cosa sta succedendo, Jonah afferra il ragazzo e si tuffa fuori da una finestra pochi istanti prima che la baracca esploda.
  • Abilità di mira improbabili: Jonah stesso.
  • In the Back: Il destino finale di J.D. Hart e infineGiona stesso.
  • Fanciulla indiana: Little Bird, il compagno di Jonah durante i suoi anni crepuscolari, mostra molti segni di essere questo tropo. È giovane, convenzionalmente bella ed estremamente imperturbabile.
  • Indy Ploy: Jonah Hex è un maestro nell'elaborare progetti al volo. Dato che spesso non sa dove siano i suoi nemici, o il loro numero, oa volte anche chi lo sono, questa è una specie di necessità. La sua filosofia è forse meglio riassunta da un paio di citazioni da Esadecimale #12: (Hex ha appena incontrato un robot gigante che è immune ai proiettili)
    Esadecimale: *pensa* Sembra un buon momento per passare al piano B! (scappa) Shore mi piacerebbe avere un piano B!
    (diversi pannelli dopo)
    Esadecimale: *pensa* Attesa! Penso di avermi appena trovato un piano B!
  • Instant Death Bullet: il più delle volte.
  • Inevitable Waterfall: Nel numero 39 della serie originale.
  • Jerk with a Heart of Gold : Nei suoi primi giorni le sue storie sembravano sempre finire con lui che commetteva un atto di gentilezza per il bene del suo cuore, ma erano sempre fatte in un modo che non rompesse il suo 'cattivo e cattivo ' facciata.
  • Giuria Joker: Jonah è sottoposto a uno in Strani racconti occidentali #30. Quentin Turnbull lo cattura e lo mette sotto processo per 'tradimento e altri gravi crimini contro gli Stati Confederati d'America'. La 'giuria' è composta dai 'tuoi ex compagni d'armi, alcuni dei quali sopravvissuti allo stesso massacro che hai perpetrato'.
  • Proprio come Robin Hood: Railroad Bill
  • Kavorka Man: Jonah è rozzo e orribilmente sfigurato, ma ha mantenuto relazioni con alcune donne incredibilmente belle: White Fawn, Mei Ling, Emmylou Hartley, Adrian Sterling, Stiletta, Gina Gold, Tall Bird, ecc.
  • Abito da assassino: dentro Strani racconti occidentali # 17, Jonah spinge un giudice appeso Hick corrotto da una scogliera. Tuttavia, invece di cadere verso la morte, subisce una morte karmica quando la sua sciarpa si impiglia su un albero che sporge dalla scogliera e le spezza il collo.
  • Knife Fight: Jonah ed el Papagayo hanno una brutale lotta con i coltelli fino alla morte nella graphic novel Nessuna via di ritorno . Hex alla fine vince per mezzo di Lodged-Blade Recycling.
  • Atto di lancio di coltelli: In 'Sawdust and Slow Death' a Giona Hex #15 (serie originale), Jonah si unisce a un circo e diventa il bersaglio riluttante di un lanciatore di coltelli senza braccia (forse ispirato al film muto Lo sconosciuto ).
  • Punto di riferimento della base nascosta: In Esadecimale , il Batman del futuro aveva la sua base segreta all'interno della Statua della Libertà.
  • Karma guidato dal laser / Che idiota! : Durante il suo episodio DC Showcase, una prostituta locale cerca di far uccidere e derubare Jonah per un totale di tre volte:lei cerca di sparargli a bruciapelo, i suoi scagnozzi cercano di ucciderlo senza riuscirci e in seguito cerca di pugnalarlo nel pozzo in cui lascia le sue vittime. Quando Jonah finalmente si stanca di questoe la lascia sola nella miniera oscurata piena di cadaveri, alla fine le viene in mente che tutto questo potrebbe essere stato una pessima idea.
  • Last Breath Bullet : Nel numero 10 della serie originale, il capo di Bandito el Papagayo sta per sparare a Jonah che si è appena sbarazzato della maggior parte dei suoi uomini quando la sua amante Estrillita gli lancia un coltello nella schiena. Mentre Estrillita si getta tra le braccia di Jonah, un colpo risuona da terra mentre il proiettile dell'ultimo respiro di el Papagayo la colpisce alla schiena e lei crolla morta tra le braccia di Jonah.
  • Libagione per i morti: Giona ne versa una persuo padre Woodsondopo averlo visto morire Giona Hex #69. Bene, o quello opiscia sulla tomba, è lasciato intenzionalmente ambiguo.
  • Alias ​​Line-of-Sight : In All Star Western #34, Jonah ha bisogno di uno pseudonimo quando firma il registro di un hotel. Vede un sacco di George Brand Flour che viene passato su una carriola e firma il libro 'George Barrow'.
  • Cliffhanger letterale: #50 (serie originale), Emmylou Hartley cade da una scogliera durante una tempesta di neve. Riesce ad afferrare una piccola sporgenza a pochi metri dalla scogliera, portando al momento Take My Hand di Jonah.
  • Il carico: Amadeus Arkham è questo per Jonah Hex durante i loro giorni di lavoro insieme a Gotham. Arkham è completamente inutile in un combattimento e non migliora mai davvero durante il loro tempo insieme. Le sue uniche abilità utili sono le sue abilità mediche e la conoscenza di Gotham, nessuna delle quali ha alcuna utilità fino a dopo i combattimenti. Inoltre, non è nella migliore forma fisica e non può correre o arrampicarsi molto bene, avendo bisogno di Hex per salvarlo quasi costantemente.
  • Lodged-Blade Recycling: Nella graphic novel Jonah Hex: Nessuna via di ritorno , Jonah accoltella el Papagayo con lo stesso coltello con cui Papagayo lo ha appena pugnalato: mentre è ancora bloccato nel suo braccio!
  • Mad Doctor: Sawbones tortura e mutila nella sua ricerca di conoscenze mediche.
  • Made a Slave: il padre di Jonah lo vendette come schiavo con una tribù Apache all'età di 13 anni, nel 1851.
  • Fatto di ferro: esagonale di routine si riprende dopo essere stato colpito, picchiato e lasciato per morto. Inevitabilmente, è il Altro ragazzi che in realtà finiscono tutti morti.
  • Marchio della vergogna: la sua deturpazione caratteristica era la punizione per aver usato un'arma diversa da un tomahawk in una battaglia sacra, anche se il suo avversario Noh-Tante ha imbrogliato sabotando Hex e lo ha costretto a ricorrere a un coltello per difendersi.
  • Maestro del travestimento: il camaleonte.
  • Memetico tosto: Giona, nell'universo. 'Tall Tales' ha i bambini che discutono delle sue imprese leggendarie come uccidere dieci uomini con un proiettile che rimbalza, per poi incontrarlo. Sicuramente è all'altezza delle loro aspettative.
  • Speciale Moe Greene: Tallulah Black ha perso l'occhio quando gli uomini che hanno ucciso la sua famiglia e l'hanno violentata le hanno sparato all'occhio sinistro e l'hanno lasciata morta.
  • Molotov: In 'Weird Western Tales' n. 31, la banda di McCandless cerca di bruciare Jonah e lo sceriffo fuori dalla casa dello sceriffo con una raffica di bombe al cherosene. Jonah e lo sceriffo ribaltano la situazione, prima di tutto sparando alle bottiglie mentre i membri della banda le tengono in mano, e poi lanciando alcune delle bombe rimanenti contro altri membri della banda e sparando loro mentre sono in aria.
  • Caos monoruota: In Esadecimale , le forze di Reinhold Borsten avevano monoruote corazzate; un po' come le ruote da guerra in miniatura da un solo uomo.
  • Omicidio per errore: in un numero, un killer cerca di sparare a Jonah attraverso la finestra di un saloon con le tende. Spara invece alla Colomba sporca che sta saltellando per la stanza con il cappello di Jonah
  • Il mio cavallo è una moto: Jonah scambia il suo cavallo con una motocicletta Esadecimale . Gli annunci per la nuova serie mostravano persino Jonah su una motocicletta con lo slogan 'Questo è il nuovo cavallo di Jonah Hex'.
  • Il rivale nativo: il salvataggio di Jonah del capo Apache fu venduto come schiavo per guadagnarsi questo tropo con il figlio del capo Noh-Tante.
  • No Party Like a Donner Party: la storia di 'Casket Canyon'. Giona Hex v2 #66, Hex arriva in un villaggio innevato che ha preso parte al cannibalismo dopo che una malattia ha ucciso il loro bestiame.
  • Strana coppia: Molte storie mettono in contrasto Jonah con il significativamente più amichevole Bat Lash. Il nuovo 52 Western All-Star accoppia Jonah con il permaloso psicologo criminale orientale Dr. Amadeus Arkham. Combattono il crimine! .
  • Città fuorilegge: le sorgenti fuorilegge in 'Natale in una città fuorilegge'.
  • Paga il male al male:
    • Alcune storie hanno Jonah come protagonista del villain borderline, dove questo tropo finisce per essere invocato.
    • Woodson prende parte alla tortura e alla mutilazione di un pedofilo assassino di bambini.
  • Pinkerton Detective: I Pinkerton appaiono spesso (di solito come antagonisti) per tutta la serie.
  • Pappagallo pirata: pappagallo Bandito in questo caso. El Papagayo prende il nome dal suo pappagallo domestico.
  • Storia politicamente corretta: evitata. Hex e altri personaggi hanno spesso il tipo di atteggiamenti che ti aspetteresti dal 19° secolo. Hex stesso è una sovversione: abbastanza 'progressista' da sposare una donna cinese e trattare tutte le razze, i colori e le credenze allo stesso modo... ma solo perché lui odia tutte le razze, i colori e i credi allo stesso modo.
  • Pilota mal travestito: il maresciallo degli Stati Uniti JD Hart ha un posto di rilievo nei numeri 42-44 della serie originale, agendo essenzialmente come co-protagonista di Jonah in quei numeri. Hart sarebbe stato trasformato in un suo libro, intitolato ufficiosamente Dakota , ma quel libro non si è mai concluso e Hart alla fine è tornato come personaggio secondario in Giona Hex .
  • POW Campo: Gli eventi di Fort Charlotte perseguiteranno Jonah per tutta la vita.
  • Powder Trail: uscito nel numero 78 della serie originale, in cui Jonah accende la pista di polvere con un colpo di fucile.
  • Valuta pratica: In Esadecimale , la moneta di riferimento sono le Soames: pillole usate per decontaminare l'acqua radioattiva.
  • Prison Episode: In un arco narrativo che inizia nel numero 76 della serie originale, Jonah viene assunto dal governatore per sradicare la corruzione sotto copertura nel penitenziario statale. Come parte della sua copertura, è condannato per rapina in banca. Tuttavia, l'intera faccenda è un piano orchestrato dall'arcinemico di Hex Quentin Turnbull, che intende lasciare Hex a marcire in prigione. Dopo la morte del governatore, l'unico uomo che potrebbe verificare le affermazioni di Hex, Hex è costretto a evadere di prigione per riabilitare il suo nome.
  • Quick Draw: quanto è veloce? Una volta è stato in grado di sparare a Batman prima che potesse lanciare il suo batarang, quando Batman è abituato a lanciare il suo batarang prima che un uomo armato possa sparare.
  • Race Lift: viene raccontata la storia della resa di Jonah alle forze dell'Unione a Fort Charlotte Strani racconti occidentali # 29 (1975) e dentro Giona Hex # 35 (1980). Tra i due racconti, l'attendente chinota l'esclusiva argilla rossa sugli stivali di Jonah che conduce l'Unione alla sua unità nascostacambia da un uomo di colore che viene masticato dal suo ufficiale in comando razzista a un uomo bianco. La nuova serie divide l'inserviente in due personaggi, uno bianco e uno nero.
  • Cresciuto dai lupi : In 'The Hoax' in Strani racconti occidentali # 18, Jonah si confonde con una coppia di truffatori che stanno tentando di far passare uno di loro come l'erede perduto di una fortuna che è stata allevata dai coyote.
  • La realtà segue: Gina, la ragazza di Jonah dei giorni nostri, insiste per venire con lui quando Booster Gold lo rimanda ai suoi tempi. In sua difesa, fa un buon sforzo, ma semplicemente non ha la resistenza necessaria e presto muore per un colpo di calore, esaurimento e una ferita da arma da fuoco alla gamba.
  • Riciclato INSPACE: Nel Esadecimale serie, Jonah è stato trasportato nel 21° secolo ed è diventato in qualche modo un guerriero post-apocalittico, che ricorda Mad Max.
  • Trama riciclata: la prima storia della prima e della seconda serie vede Jonah mandato a cercare il figlio di un uomo ricco, che è stato rapito e costretto a combattere ai box dai carnies (contro altri bambini nella prima, cani nella seconda). In entrambi i casi, il ragazzo muore e Jonah restituisce il cadavere alla famiglia, avendo assicurato la morte karmica dei rapitori (costringendoli a combattere sulla cima di una scogliera/mangiati vivi dai pit dog).
  • falsa pista: L'intero arco narrativo su Jonah e Gina che cercano la Casa del Mistero per trovare un modo per tornare indietro nel tempo si rivela essere uno di questi, poiché finisce per deragliare quando Jonah vede il proprio cadavere conservato in una mostra del selvaggio west a Metropolis, ha un esaurimento nervoso e finisce in un incidente DUI che lo mette in coma per un mese, provocando anche la ricostruzione del viso da parte dei medici. Invece, torna nello stesso modo in cui è arrivato al futuro in primo luogo; Booster d'oro.
  • The Remnant: The Fort Charlotte Brigade, soldati confederati giurarono di riportare indietro la Confederazione (e, tra l'altro, di uccidere Jonah Hex, che credono erroneamente che li abbia venduti e li hanno portati al massacro quando hanno cercato di evadere da Fort Charlotte).
  • The Reveal: Alla fine della serie New 52, ​​scopriamo che il famigerato cadavere conservato di Jonah Hex è non lui , è un impostore che ha usurpato la sua identità durante l'anno in cui il vero Jonah è stato perso nel tempo.
  • Pistolero in pensione: Jonah nel finale mortale lontano.
  • I revolver sono semplicemente migliori: Dopo che Jonah Hex è stato trasportato nel futuro Esadecimale , acquista un paio di Ruger Blackhawk .357 Magnum. Li sceglie perché sono revolver a singola azione come era abituato in The Wild West, ma riesce comunque a superare tutti armati di armi più moderne.
  • L'indiano selvaggio: Mentre Jonah Hex lo fa generalmente ritrae gli indiani in una luce comprensiva, inoltre non evita quanto potrebbero essere selvaggi se si mettesse dalla loro parte cattiva, in particolare la loro propensione alla tortura. In Due pistole Mojo , Jonah paralizza un cattivo particolarmente cattivo e lo lascia perché gli Apache in avvicinamento lo trovino, sapendo che gli daranno una lunga e lenta morte.
  • Auto-offesa: nella guerra civile americana, Jonah guidava la pattuglia delle truppe confederate che spararono e uccisero Stonewall Jackson.
  • Seppuku: In 'Il voto dei samurai' nel numero 39 (serie originale), un samurai si impegna harakiri dopo aver scoperto che sua figlia ha avuto un figlio con un fuorilegge. Costringe Giona ad adempiere un giuramento fatto in precedenza agendo come kaishakunin (il suo secondo) e tagliandogli la testa.
  • Schiava del sesso: Emmylou Hartley è finita così quando gli indiani hanno attaccato la carovana della sua famiglia. Gli unici sopravvissuti al massacro erano lei stessa, sua sorella maggiore e sua cugina. Sua sorella si è sparata con il fucile del marito invece di arrendersi, mentre sua cugina è stata torturata a morte quando ha rifiutato un matrimonio forzato con un indiano. Con in mente il destino di sua cugina, Emmylou si sottomise, sfuggendo ai suoi rapitori quattro anni dopo e incontrando Jonah Hex, che la salvò dai suoi inseguitori.
  • Tiro a segno: Jonah corre attraverso un tiro a segno in cui i manichini stanno rispondendo al fuoco con proiettili veri Esadecimale #8.
  • Shoot the Rope: Jonah lo fa per salvare il suo amico Redeye Charlie dall'impiccagione in 'The Hangman' in Strani racconti occidentali #35.
  • Grido: nell'ultimo numero della serie pre-Nuova 52, Bat Lash se ne va affermando che sta andando a Basin City.
    • Dopo che la sua faccia è stata ricostruita durante il suo periodo nel 21° secolo, Jonah è chiaramente modellato su Clint Eastwood.
  • Handicap a episodio singolo: in un numero della serie originale, Jonah è rimasto temporaneamente paralizzato alla vita da un incidente. Porta a una scena memorabile in cui deve affrontare una banda di fuorilegge durante un temporale senza essere in grado di camminare e con le sue pistole inutili perché si erano intasate di fango.
  • Skinny Dipping: Tallulah si immerge in modo magro (completo di un comodo Scenery Censor). All Star Western # 3. 4.
  • Sleeping Dummy: uno dei trucchi preferiti di Jonah.
  • Indossa ancora i vecchi colori: Jonah indossa ancora la sua uniforme dell'esercito confederato. Una storia crede che questo sia fatto apposta, in modo da convincere le persone a stare alla larga.
  • Eroe sociopatico: Jonah è uno di questi, in una certa misura.
  • Forte somiglianza con la famiglia: Jason Hex, da adulto, assomiglia molto a suo padre Jonah (o, meglio, Jonah prima che il suo viso fosse sfigurato) nonostante fosse per metà 'celeste' (cioè cinese) da parte di madre.
  • Suicide by Cop : O Suicide By Bounty Hunter in questo caso. Fatto dal fuorilegge Railroad Bill, proprio come Robin Hood, che aziona l'azione della leva sul suo fucile vuoto e lo punta a Jonah mentre Jonah gli ordina di lasciarlo cadere, costringendo Jonah a sparargli.
  • Take My Hand: In #50 (serie originale), Emmylou Hartley scivola da una scogliera durante una tempesta di neve. Jonah riesce ad afferrarla con una mano e riesce a convincerla ad afferrare l'altra mano mentre inizia a scivolare prima di tirarla su.
  • Un boccale di urina di alce: questa gemma da Giona Hex #53 (serie originale) (e in nessun momento durante questo monologo Jonah smette di bere): 'Ugghh! La riva puttana ha un sapore sgradevole! Ha un odore sgradevole! Ha un sapore sgradevole! Ha un aroma proprio come il cherosene! Un uomo sarebbe quasi pazzo per bere questa roba!'
  • Lavoro di squadra a denti stretti:
    • Giona veramente non gli piace Bat Lash, un compagno di squadra frequente, al punto da salvare un uomo che sta annegando e scoprire che è Lash, lo ributtò nel fiume. Tuttavia, questo è per lo più unilaterale: Lash trova spesso Hex fastidioso, ma si considera in debito con Hex a causa del numero di volte in cui ha salvato la vita di Lash. E la spensierata Lash cerca onestamente di andare d'accordo tutti .
    • Odia anche lavorare con il dottor Arkham poiché il ragazzo è fondamentalmente The Load. Tollera l'uomo solo perché Arkham sa di Gotham più di lui.
  • Cecità temporanea: succede a Jonah in Strani racconti occidentali #24. Inutile dire che una banda di fuorilegge arriva a colpi di pistola mentre è afflitto.
  • There Is No Kill Like Overkill: una storia ha un montaggio di Jonah che elimina una lunga lista di criminali. Uno di loro finisce per aprire la porta della dipendenza e trovare un cannone puntato verso di lui.
  • Tempo per il piano B: in un numero di Esadecimale , Jonah esce con 'Sembra un buon momento per il piano B. Sicuramente vorrei avere un piano B per me'. Seguito poche pagine dopo da 'Sembra che mi sia appena trovato un piano B'.
  • Viaggio nel tempo: come accennato altrove, Jonah ha viaggiato nel tempo in varie storie. È stato anche utilizzato per diversi crossover al di fuori dei media dei fumetti, come il suo coinvolgimento in una storia di viaggi nel tempo nel Lega della Giustizia cartone animato, o il suo legame con il viaggiatore nel tempo Rip Hunter nel 2016 Leggende di domani .
  • Tome Is Where The Heat Is: Nel numero 14 della serie originale, Jonah affronta un ex pistolero diventato predicatore che sta uccidendo cacciatori di taglie. Il predicatore tiene nascosto un derringer nella sua Bibbia.
  • Lavoro in treno: troppi da contare.
  • Intrappolato sotto copertura: un arco narrativo vede Jonah commettere una rapina in banca per volere del governatore ed essere mandato in una prigione di stato con l'intento di indagare sulla corruzione all'interno della prigione. Tuttavia, il governatore viene successivamente ucciso, senza lasciare nessuno a verificare la storia di Jonah e costringendolo a evadere per riabilitare il suo nome.
  • Moneta a due teste: in un fumetto, un francese la usa per vincere un lancio di moneta contro Jonah, scegliendo di rimanere indietro e fare il sacrificio eroico tenendo a bada gli indiani mentre Jonah porta in salvo la donna che stavano scortando.
  • Two-Faced: le iconiche cicatrici di Jonah, che gli mutilano orribilmente la guancia destra, anche se esattamente quanto gravemente lo fa varia a seconda dell'artista. I denti scoperti e un occhio cieco e lattiginoso sono comuni.
  • Giro sotto:
    • In Esadecimale #1, Jonah è scappato da Borsten's Needle aggrappandosi al fondo di un veicolo che trasportava scorie nucleari.
    • Jonah si aggrappa alla parte inferiore di un carro per entrare in un forte dell'Unione Western All-Star #0.
  • NOI. Maresciallo: JD Hart
  • Vapor Trail: Jonah ne fa entrare uno Esadecimale #18, accendendo il carburante con il suo fidato sigaretto. Le ultime parole dei Mook sono 'Quello è un tubo del carburante, giusto?'
  • Lignaggio malvagio: uno dei membri di The Religion Of Crime è un antenato di Catwoman. Opportunamente, ha il titolo di 'Lord of Theft'.
  • Weird West: Nonostante abbia debuttato in Strani racconti occidentali , la maggior parte dei racconti di Jonah Hex non sono in realtà storie di Weird West. Le tre miniserie Vertigo ne erano un esempio completo, poiché includevano cose come Voodoo funzionante, mostri tentacoli umanoidi di prima dell'uomo e spiriti orsi nativi americani. Detto questo, poiché fanno parte di The DCU , c'è sempre una certa quantità di potenziale di Weird West in ogni storia, e il tempo di Jonah ha viaggiato almeno due volte, incluso il trascorrere alcuni anni in un futuro post-apocalittico.
  • Whip It Good: Stiletta da Esadecimale era un esperto con una frusta.
  • Il selvaggio West
    • Anche se, curiosamente, non nel film. Apparentemente è ambientato nel selvaggio sud, a meno che il cavallo di Jonah non sia straordinariamente veloce: viaggia dalla città in stile Old-West in cui si trova alla tana del cattivo in circa un giorno. La tana del cattivo è un vecchio forte confederato, sulla costa atlantica.
  • Lavorare sulla banda incatenata: Jonah finisce per lavorare su una banda incatenata che rompe pietre quando viene mandato sotto copertura nel penitenziario statale.
  • Non colpirebbe una ragazza: nel DC Showcase, Madam Lorraine lo afferma nonostante gli avesse appena sparato due volte e avesse cercato di farlo uccidere. Comprensibilmente, si è smentita.
    • La sua adesione a questo è ciò che ottieneIl maresciallo JD Hartucciso nella serie originale quando si rifiuta di disegnare contro una pistolera che lo sfida. Quando rintraccia Jonah alla fine del numero, lui le spara senza scrupoli.
  • Alveare miserabile: l'opinione di Jonah Hex su Gotham City. Quando Catherine esprime shock all'idea di una tribù perduta di indigeni malvagi e pipistrelli giganti sotto Gotham, Hex risponde che le strade sono peggiori.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: Nel numero 10 della serie originale, el Papagayo fa trasportare dai suoi uomini l'oro rubato attraverso un ponte di corda traballante. Quando ne hanno trasportato la maggior parte, taglia il ponte mentre ci sono sopra in modo da non dover condividere l'oro.

Articoli Interessanti