Principale Fumetto Fumetti / Harley Quinn

Fumetti / Harley Quinn

  • Fumetto Harley Quinn

img/comicbook/73/comic-book-harley-quinn.jpg «Pensi che io sia solo una bambola. Una bambola rosa e leggera. Una bambola che puoi organizzare come preferisci. Hai torto.' Annuncio:

La pagina della serie a fumetti che mette in luce la Canon Immigrant e Perky Female Minion preferita da tutti, la dottoressa Harleen Quinzel, nota anche come Harley Quinn!

La prima serie è durata 38 numeri, da dicembre 2000 a gennaio 2004, più uno speciale in collegamento con il I nostri mondi in guerra evento, con il percorso completo raccolto in graphic novel. Inizialmente è stato scritto da Karl Kesel, con AJ Lieberman che è subentrato nell'ultimo anno circa.

La serie inizia quando, dopo un piano fallito, il Joker si incazza così tanto con Harley che la caccia fuori dalla sua banda: il resto della serie ha a che fare con Harley che cerca di farcela da sola. Inizialmente prova a fare lo scagnozzo freelance, ma non funziona esattamente, quindi crea invece la sua banda. Con... risultati contrastanti.

Un tema ricorrente nella prima parte è l'incapacità infantile di Harley di assumersi la responsabilità delle proprie azioni, o anche di riconoscere/realizzare eventuali conseguenze oltre al suo divertimento, che a volte raggiunge i livelli di Tear Jerker, anche se il fumetto stesso è più che un po' pazzo. Anche l'amore di Harley per l'Amore è fortemente coinvolto e la sua disponibilità a fare praticamente qualsiasi cosa in nome di esso.

Annuncio:

L'ultima serie di trame, in seguito al cambiamento degli sceneggiatori, avviene dopo un salto di tempo e presenta un notevole cambio di genere verso uno stile più noir, minimizzando le stranezze allegre e le avventure folli di Harley e invece interpretandola più come una sfinita espia di Catwoman. Questo non è durato.

Nella vera tradizione dei fumetti secondari di Batman, lo stesso Crociato Incappucciato non appare molto spesso, né, abbastanza interessante, il Joker oltre il primo numero o giù di lì.

Nota che il personaggio del titolo è precedente a questa serie. Aveva debuttato in Batman: la serie animata nel 1992. La sua prima apparizione in un fumetto è stata in Le avventure di Batman # 12 (settembre 1993). La sua introduzione all'universo DC mainstream è avvenuta nel one-shot Batman: Harley Quinn (ottobre 1999).

La prima serie ha in gran parte ispirato lo spettacolo in streaming animato del 2019 Harley Quinn (2019) .

Annuncio:

Harley ha ottenuto una seconda serie nel New 52, ​​che è andata in onda per 31 numeri da novembre 2013 a luglio 2016, e ha avuto una serie di speciali. È stato scritto da Jimmy Palmiotti e Amanda Conner of Ragazza tosta fama e segue Harley e le sue buffonate a Coney Island dopo aver ereditato un complesso di appartamenti lì.

Nel giugno 2015 ha ottenuto una miniserie spin-off di Palmiotti, Conner e Justin Gray, Harley Quinn/Power Girl , raccontando un'avventura perduta ambientata durante la collaborazione del duo nella serie principale, con Vartox di Ragazza tosta fama. Nel dicembre dello stesso anno, la DC ha lanciato una seconda miniserie spin-off chiamata Il piccolo libro nero di Harley , di Palmiotti e Conner, a Il coraggioso e il coraggioso in stile Team-Up Series che presenta Harley che collabora con un eroe o un cattivo DC diverso in ogni numero. Nell'aprile 2016 ha ottenuto un terzo spin-off, la miniserie Harley Quinn e la sua banda di Harley

La serie è stata rilanciata nell'agosto 2016 come parte di Rinascita DC , ora bimestrale e con un nuovo numero 1, ma come una continuazione senza soluzione di continuità della serie precedente con pochissime modifiche, mantenendo Palmiotti e Conner come sceneggiatori e Harley a Coney Island con lo stesso cast di supporto. Connor e Palmiotti se ne andarono dopo il numero 35; dal numero 36, Frank Tieri ha assunto il ruolo di scrittore per sette numeri e Christopher Sabela per due, prima che Sam Humphries diventasse il nuovo scrittore in corso con il numero 45. La serie è tornata mensilmente dal numero 57. La serie si è conclusa con il numero 75.

Il 2018 ha visto un'ulteriore miniserie spin-off di Tieri, Vecchia Signora Harley , tornando alla parodia post-apocalittica Bad Future rappresentata nel numero 42. Il 2019 ha visto la miniserie spin-off Harley Quinn e Poison Ivy , e un bel po' di miniserie Harley e graphic novel non continuative per le stampe specializzate della DC: Harley Quinn: Rompere il vetro per DC Ink, che presenta Harley e una... versione molto insolita del Joker come attivisti politici contemporanei di sinistra; Harleen per DC Black Label, una nuova rivisitazione delle origini di Harley di Stjepan Seijic; e Joker/Harley: Sanità criminale , una miniserie DC Black Label ambientata in un universo senza supereroi con Joker come un serial killer banale e Harleen come profiler della polizia sulle sue tracce. Il 2020 ha visto un'altra miniserie, Harley Quinn e gli uccelli rapaci , scritto da Conner e Palmiotti con, per la prima volta, interior art di Conner; questo è stato realizzato per collegarsi al film Uccelli rapaci (2020) , con Harley con il team Birds come rappresentato nel film di Renee Montoya, Black Canary, Huntress e Cassandra Cain.

Nel 2021, la serie è stata rilanciata di nuovo dal numero 1, con Stephanie Phillips come scrittrice e Riley Rossmo come artista principale. A differenza delle precedenti due esecuzioni, questa era molto più fortemente legata alla continuità di Batman titoli correlati, che continuano dal ritorno di Harley a Gotham durante l'evento 'Joker War', e raffigurano i suoi tentativi di compensare le sue azioni passate mentre si scontrano con la sua nuova Evil Counterpart Punchline.

Nota: questa non è una pagina di caratteri. Questa pagina riguarda le varie serie soliste di Harley e i tropi in esse contenuti. Per i tropi dei personaggi relativi a tutte le apparizioni dell'incarnazione del personaggio nella DCU, vedere qui . Oppure puoi semplicemente chiederglielo tu stesso. La versione originale può essere trovata qui.


Queste serie forniscono esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle Pre-New 52 series Vecchia scuola.
  • Intelligenza adattativa: nell'originale Amore pazzo fumetto, scritto dai suoi creatori Paul Dini e Bruce Timm, è implicito che Harley avesse dormito durante il college per conseguire la laurea in psicologia, altrimenti fallirebbe. Molte altre incarnazioni, inclusa la sua principale DCU, hanno legittimamente guadagnato i loro diplomi.
  • Aesop Amnesia: una lezione importante che Harley impara nella serie è che non ha bisogno del Joker nella sua vita. Sfortunatamente, ad un certo punto tra la fine della serie e la sua prossima apparizione nei fumetti, Joker deve averla raggiunta di nuovo, il che purtroppo è molto nel personaggio.
  • Presunti sosia: nell'universo. Il terzo numero ha un uomo che dice di non poter mai mantenere un lavoro perché sembra proprio... Il burlone (Harley aveva indovinato Al Gore con un brutto taglio di capelli). Non lo fa ed è chiaramente deluso, portando alla fine alla propria morte per pura idiozia.
  • Anti-Villain / Anti-Hero: Harley, che oscilla tra un cattivo di buon cuore e un subdolo ma eroico molto rapidamente. A volte nello stesso numero.
  • Art Shift : Diverse volte nella prima parte della serie l'arte si sposta su una sorta di 'Harleyvision', che mostra al mondo come la vede lei: resa in una versione più da cartone animato dello stile DCAU, dove nessuno muore e tutto si gioca come unLooney Tunescartone animato. Questo diventa a volte straziante, e vediamo, in Harleyvision, una scena in stile Looney Tunes in cui il viso della donna è coperto di fuliggine, i suoi capelli sono crespi e i suoi occhi sono turbinati come uno stordito personaggio dei cartoni animati dopo un'esplosione... e poi qualcuno corre attraverso il stesso corridoio e invece vediamo la verità: il cadavere mutilato del servitore.
  • Bad Boss: Harley si imbatte in questo due volte, con Joker e Due Facce. Lei stessa uccide molti dei suoi servi, ma solo dopo che l'hanno tradita, con una notevole eccezione.
  • Esclusa dall'aldilà: in un numero Harley è stata uccisa e mandata all'inferno, ma è stata bandita dal luogo a causa della sua attenzione alla gioia e all'amore. Chiaramente, in un posto dove dovresti 'Abandon All Hope', allo staff non piace avere qualcuno del genere in giro.
  • Berserk Button: L'intera famiglia Bat attacca Harley quando si veste da Batgirl. Dick, in particolare, è molto incazzato.
  • Triangolo amoroso bisessuale: La relazione di Poison Ivy con Harley è stata principalmente così da quando si sono incontrati Batman: la serie animata (sebbene la DC l'abbia mantenuto il più sottile possibile per anni). Harley è a capofitto per il suo ragazzo, The Joker. Il Joker è estremamente fisicamente ed emotivamente violento, ma alla fine Harley torna sempre da lui. Ivy d'altra parte ha dei sentimenti per Harley e i due hanno una relazione molto più stabile, ma Dipende dallo scrittore Harley o è ignara, conosce i sentimenti di Ivy ma la ignora, o ha avventure con Ivy quando lei e il Joker sono separati. A partire dal riavvio di New 52, ​​la DC ha rinnovato la relazione tra Ivy e Harley per renderla più ovviamente romantica e corrisposta. Sono o amici con vantaggi o una coppia non monogama.
  • Legata e imbavagliata: succede diverse volte a Thorn dopo essere stata sconfitta da Harley e Ivy.
  • Psicologa Bunny Ears: Harley, a picche. Non si comporta quasi mai come qualcosa che non sia una svagata sfrenata, ma ogni tanto fa capire che lo è ancora uno psicologo laureato. Più avanti nella serie, dopo aver perso per lo più le 'orecchie da coniglio', ottiene un lavoro diurno sul campo e prende alcuni pazienti (uno o due dei quali vogliono ucciderla).
  • Canon Immigrato: Harley, da Batman: la serie animata : mentre è apparsa nei fumetti prima di questo, è qui che è entrata in se stessa e ha ottenuto un sacco di affermazione del personaggio.
  • I bambini sono innocenti: con Harley come un figlio maschio piuttosto che normale. Tuttavia, è ampiamente considerata dagli altri come estremamente innocente, del tipo 'non consapevole di fare il male', solo, nella sua mente, divertirsi - questo, tuttavia, implica una lunga lista di sistemi di negazione psicologicamente rachitici. Vede il mondo come un gioco di finzione ed è ignara del fatto che sta ferendo le persone e non riconosce veramente il pericolo di ciò che fa o il pericolo di altre persone per lei, anche se nei momenti più lucidi afferma questo è meno innocenza e più un rifiuto del mondo a favore della propria realtà.
  • Clark Kenting: Harley parodia (e paralumi) questo tropo mentre si trova a Metropolis, travestendosi da giornalista d'amore mite, anche se eccentrico, per il Daily Planet - senza mai rendersi conto che uno dei suoi colleghi è Superman.
  • Finale negativo:Nell'arco narrativo finale Harley deve proteggere una ragazza che ha una sorta di codice scritto sulla retina. Mentre Harley afferma che la ragazza non significa nulla per lei, è chiaro che si preoccupa per lei mentre la salva più volte. Nonostante questo, lei finisce per vendere la ragazza e lasciarla diventare cieca nonostante abbia promesso di non farlo. Questo la fa sentire così in colpa che ha un totale esaurimento nervoso e torna volontariamente ad Arkham. La parte più triste è che le importava davvero della ragazza (altrimenti non si sarebbe sentita così in colpa) e all'inizio stava pensando di salvarla, ma ha comunque scelto di tradirla
  • Fake Action Girl: il grintoso vigilante Thorn tenta di essere facilmente sconfitto e legato da Harley e Ivy in ciascuna delle sue apparizioni, tranne la prima.
  • Per la scienza!: Ad un certo punto Harley e Ivy catturano una Thorn intrigante a Metropolis e, pur avendola alla loro mercé, scoprono la sua personalità civile divisa da 'Rose'. Harley è incuriosita e ha l'idea di sottoporla a un trauma ancora più emotivo per vedere quante volte possono far dividere la sua personalità. Ivy sta al gioco, ma d'altra parte vuole solo torturarla per il gusto di farlo.
  • Osservatore della quarta parete: di solito una Harley immaginaria commenta agli spettatori gli eventi nel fumetto.
  • Scusa freudiana/L'inizio dell'oscurità: una storia ci regala un flashback prima che Harley incontrasse il Joker, dove un esperimento psicologico andato terribilmente storto con il suo vecchio fidanzato, con conseguente suicidio, la porta a una filosofia di insensatezza e fragilità emotiva molto prima che lei mette mai piede ad Arkham, ed è questo, se non altro, che la avvia sulla sua strada verso la malvagità, con il Joker che la guida verso la sua destinazione.
  • Decisione dell'amico o dell'idolo: Harley rapisce una ragazza i cui occhi sono necessari per una sorta di impresa subdola contorta e molto redditizia, ma mentre la protegge dagli altri che vogliono i soldi (e non si preoccupano se la ragazza sopravvive), i due sorta di legame. Quindi, dipende da Harley se rinunciare alla ragazza e fare una zecca o salvarla. Per farla breve, la ragazza finisce per diventare cieca e Harley diventa più ricca, completamente depressa e incapace di guardarsi allo specchio.
  • Genius Ditz: La serie stessa va avanti e indietro sul fatto che Harley sia davvero una brillante psicologa o se abbia tradito la scuola e non fosse in grado di farlo in primo luogo, anche se alla fine si accontenta della prima.
  • Trecce da ragazza: Quando è fuori costume, di solito ha i capelli raccolti in trecce. Adatto considerando quanto è infantile.
  • Episodio di Girls' Night Out : diverse volte all'inizio della serie, in cui una cattiva donna alla fine si allea con altre cattive donne e combattono eroine, in particolare l'episodio 'pigiama party'.
  • Angelo buono, angelo cattivo: Spesso. Il suo diavolo sulla spalla appare alternativamente come il Joker o se stessa in costume, mentre il suo angelo sulla spalla è costantemente la dottoressa Harleen Quinzel. Abbastanza spesso, tuttavia, spostano i ruoli da 'buono/male' a 'ragione/follia' o 'buon senso/impulsività'.
  • Cappello da arlecchino felice: a completare il suo outfit ispirato all'arlecchino c'è il suo iconico cappello rosso e nero, anche se ha due alette e nessun campanello.
  • Sottostante innamorato ignorato: Al Joker, ovviamente. La serie nel suo insieme è un lungo tentativo da parte sua di superare questo, in particolare la prima metà, con vari successi.
  • Innocence Lost: un importante punto della trama nella seconda metà, che coinvolge la stessa Harley, che si rende conto che tipo di persona è veramente e lo abbraccia pienamente, anche se purtroppo, e una ragazza che ha rapito, che perde la vista a causa dell'avidità di Harley. Rovesciato con la ragazza in questione, che riacquista un po' della sua innocenza dopo essere stata libera da tutti coloro che la inseguivano (ora che non ha più quello che vogliono) al punto da pietà alla gente piace Harley.
  • Pacchetto Jet: Harley ad un certo punto ruba un jet pack. Si mette nei guai quando esplode.
  • Karma Houdini: Sovvertito:Nell'arco narrativo finale, Harley deve vegliare su una bambina che ha una sorta di codice scritto sulla retina, deve scansionarla per ottenere il codice, ma in seguito la ragazza sarà cieca a vita se non riceve aiuto . Nonostante le prometta di salvarla, Harley la scopa e la lascia diventare cieca per ottenere una ricompensa. Nell'ultimo numero, ha un epico BSoD eroico / Crollo malvagio e si sente così in colpa che si consegna ad Arkham, il che significa che anche se gli altri personaggi le hanno permesso di tradire la ragazza, la sua coscienza certamente non l'ha fatto.
  • Killed Off for Real: Harley, a un certo punto, viene coinvolta in una massiccia esplosione. I prossimi numeri si svolgono all'Inferno.Lei migliora.Inoltre, Lewis, anche se Harley non registra mai di averlo ucciso.
  • Paralume appeso: Harley menziona nel numero 13 come sia sempre notte a Gotham City.
  • L'amore ti fa impazzire: il retroscena di Harley, ovviamente.
  • L'amore redime / Love Freak: Di una specie. Harley, essendo un'amante dell'amore, decide di aiutarlo a crescere dove può: essere innamorati è il modo più semplice per convincerla a risparmiarti. All'inizio combatte Due Facce per salvare un ostaggio che stava prendendo come suo perché sentiva che la storia era romantica, e in seguito interpreta il ruolo di sensale per una coppia di cacciatori di taglie che cercano di portarla dentro.
  • Sguardo maschile: se un problema viene disegnato da Terry Dodson, puoi essere sicuro che c'è un colpo di testa di Harley o Poison Ivy (anche Catwoman una volta).
  • Mentor Occupational Hazard: Succede due volte - a Lewis all'inizio, che stava cercando di guidare la folle Harley alla deriva verso qualcosa di meglio del mondo in cui era bloccato. La stessa Harley lo ha ucciso, sparandogli al petto per impedirgli di uccidere ostaggi, sebbene non riconosca di averlo ferito a morte. In seguito accade che la vecchia ex detenuta Harley fa amicizia, che era implicita nell'aver fatto molto per aiutarla a ritrovare la relativa sanità mentale che aveva alla fine della serie.
  • Ms. Fanservice : Indossa spesso un completo attillato da giullare e lo cambia per quello che può essere meglio descritto come un bikini progettato per assomigliare al suo aspetto precedente.
  • Ex fidanzata psicopatica: Per un po', Jimmy Olsen tra tutte le persone esce con Harley senza rendersi conto di chi sia. Questo non finisce bene per Jimmy quando non funziona.
  • Psycho for Hire: Diversi, incluso uno scagnozzo traditore che Harley per qualche motivo continua ad assumere.
  • Donna psicopatica: Harley stessa, che si comporta e pensa come una bambina che gioca; questo è particolarmente evidente con l'aggiunta della già citata Harleyvision - il mondo come lo vede lei dove, ancora una volta, nessuno muore e tutto è come un gioco o un cartone animato. La stessa Harley non registra le vere conseguenze delle sue azioni e non si rende nemmeno conto di aver ucciso persone finché non incontra le sue vittime all'inferno (lunga storia), e anche allora le ci vuole un po' per rendersi conto che sono morte - crede di essere ancora viva perché non registra di aver ucciso nessuno.
  • Shipper on Deck: durante la prima corsa, Harley nota la tensione sessuale irrisolta tra due detective e decide di incoraggiarli a stare insieme.Finisce per uccidere Lewis, il più sviluppato e comprensivo dei suoi scagnozzi, per impedirgli di essere un Moment Killer, anche se pensa che sia solo una ferita alla carne grazie ad Harleyvision.
  • Gridare :
    • In uno dei primi numeri di Girls' Night Out, l'oscuro duo di Bad Girls, i Body Doubles, appare in cosplay come la versione di Adam Warren del Coppia sporca . Il vigilante Thorn si presenta anche in un travestimento che assomiglia al personaggio di 'Ghost' di Dark Horse Comics.
    • Il volume uno delle edizioni raccolte si chiama 'Preludes and Knock Knock Jokes', un riff del primo volume di L'uomo di sabbia .
    • I problemi con il Carnival of Killers includono le copie di Clownface e Panda da Borse per il corpo .
  • Pigiama party: Harley ha tenuto un pigiama party da supercriminale in un numero.
  • Personalità divisa: Due Facce appare ad un certo punto, quindi è un dato di fatto. Tuttavia, la trama in cui appare coinvolge anche un uomo d'affari che avrebbe una relazione con una donna che si rivela essere la doppia personalità di sua moglie. Inoltre, Rose e Thorn appaiono quando Harley va a Metropolis.
  • The Starscream: Quando Harley crea la sua banda, ne ottiene diversi, incluso un residuo di una delle bande di Joker che è deluso dal fatto che non sia più violentemente distruttiva.
  • Inizio dell'oscurità: è il fumetto di Harley, quindi ovviamente lo vedremo. Ma il kicker è che non è come te lo ricordi.
  • Straw Nihilist: Gotham genera questo: in questa serie ci sono Joker, Lewis (in una certa misura: questo è uno dei motivi per cui non si è sentito triste per essere stato finalmente ucciso) e in una certa misura Harley.
  • Panini tostati: Harley fa riferimento a questo mentre si allontana da Superman, il che ha senso, poiché il jetpack in questione è abbastanza piccolo da adattarsi alla sua parte bassa della schiena e ad un certo punto è direttamente rivolto verso di lei.
  • Troppo piccante per Yog-Sothoth: la sua costante e inflessibile attenzione all'amore e alla gioia l'ha portata a essere bandita dall'inferno.
  • La rivelazione: Armato di fatto. L'inizio dell'oscurità di Harley ha coinvolto l'esperimento del suo professore che ha ucciso il suo ragazzo, ma non è mai stato mostrato se Harley gli abbia sparato in suicidio assistito o si sia semplicemente sparato. Harley scopre che il professore ha cercato la risposta per tutti questi anni e si rifiuta di dirglielo.
  • Protagonista cattivo: Sebbene abbia alcuni momenti eroici, la serie parla principalmente di lei che commette molti crimini e cerca di stabilire il suo impero criminale senza la guida del Joker.
Nuova serie 52/Rebirth Nuova scuola 52.
  • Allusioni accidentali: Bernie, il castoro tassidermico di Harley, è soggetto a questo in-universo, come quando Harley chiede a Ivy se vuole 'incontrare il [suo] castoro', cosa che Ivy interpreta sessualmente male prima di vedere cos'è Bernie.
  • Immunità al veleno acquisita: l'incontro di Harley con Hugo Strange rivela che in una certa misura ha questo, come conseguenza naturale di aver avuto rapporti sessuali sia con Joker che con Ivy.
  • In realtà piuttosto divertente: Poison Ivy trascorre la maggior parte del numero 7 ad essere esasperata nei confronti di Harley, ma fa una breve risata dopo che Harley dice che l'assassino squarciato a metà da una recinzione 'è andato a Splitsville'.
  • Tutto solo un sogno: la maggior parte del numero 0 si svolge in un sogno che Harley sta avendo dopo aver desiderato il suo fumetto. È un sogno davvero folle quello in cui parla con gli autori del fumetto e tiene audizioni per artisti per disegnare il suo fumetto.
  • All There in the Manual: la quinta raccolta di graphic novel, L'ultima risata del Joker , ha una storia bonus, 'Fai attenzione a ciò che desideri', che presenta l'ex genio Jimm Salabim.
  • Alter Kocker: Sy Borgman è un vecchio che parla yiddish quasi ogni volta che apre bocca.
  • Sé alternativo:
    • La Power Girl che compare nella serie è la Kara del pre- Punto d'infiammabilità serie, non il New 52 Kara, dicendo in Harley Quinn/Power Girl che è l'unica sopravvissuta della sua linea temporale e che è successa tutta quella cosa di Terra-2. Il modo in cui è finita per schiantarsi vicino ad Harley è rimasto misterioso.
    • Harley incontra il suo sé alternativo quando visita il mondo di Bombshells Piccolo Libro Nero #4, che ha... conseguenze inaspettate.
  • Personificazione antropomorfa: Jonni DC, un 'poliziotto della continuità' e personificazione della continuità DC.
  • Anti-Eroe: Harley non cerca di causare problemi, succede e basta, e fa rispettare la giustizia a modo suo, come liberare un cane trascurato e punire il proprietario, e salvare una vecchia che è stata derubata e darle dei soldi nonostante la sua giornata sta andando storta in ogni modo possibile.
  • Armato di Canon:
    • La controversia sulla riprogettazione del costume di Harley's New 52 (che includeva alcuni scrittori che preferivano il vecchio costume deridendo apertamente il nuovo nei loro fumetti) è menzionata nel numero 21, dove Harley ha un incontro con un imitatore di personaggi su Hollywood Boulevard che indossa il suo vecchio costume. Harley dice che indossa quel costume solo in 'occasioni speciali' e quando l'imitatore la accusa di aver combinato un pasticcio completo di essere Harley, Harley la frusta con la pistola.
    • Nell'etichetta nera Harley Quinn e gli uccelli rapaci , Harley chiede a Huntress la sua opinione su due possibili costumi, uno dei quali è uno dei suoi soliti costumi dei fumetti e l'altro è il suo costume di Suicide Squad (2016) . Quando Huntress sceglie il primo, Harley approva.
    • Anche in quella miniserie, Harley prende in giro Harley Sinn per aver creduto che i suoi tatuaggi pesanti la rendano 'interessante', il che sembra un passaggio alle raffigurazioni di Harley e Joker come pesantemente tatuate nel DC Extended Universe.
  • Arson, Murder e Jaywalking: Quasi letteralmente. I criminali sul furgone nel numero 3 sono un incendiario, otto assassini, due assassini di massa, due serial killer e un pervertito.
  • Art Shift : Nel numero 0, Harley si rende conto che ha bisogno di un artista per disegnare il suo fumetto. Gli scrittori le danno diciassette scegliere da. Gli artisti includono Amanda Conner, Jim Lee, Bruce Timm e Art Baltazar. Alla fine, sceglie Chad Hardin come suo artista. Harley: Diciassette artisti per dirmi quanto sono bella? Mangia il tuo cuore, Pud'n!
  • Fangirl Ascesa: Il primo numero di Il piccolo libro nero di Harley rivela che Harley è una grande fan di Wonder Woman e nel libro Harley fa squadra con lei.
  • Vittima dello stronzo: il 99% delle persone che Harley uccide sono altri criminali e sicari che cercano di ucciderla. abusatori di animali e altre persone orribili. L'unica vera eccezione è nel numero 20 dove l'aeroporto perde i suoi bagagli e l'impiegato non collabora, quindi Harley la uccide e la mette in una valigia.
  • Deficit di attenzione... Ooh, Shiny! : Succede spesso ad Harley. In un numero ha intenzione di entrare ad Arkham per salvare Ivy, ma è distratta dalla pizza nel ristorante in cui si lancia con il paracadute.
  • Avatar dell'autore: Nel numero 0, gli autori del fumetto, Jimmy Palmiotti e Amanda Conner, appaiono ad Harley come voci disincarnate. Il fumetto di Jimmy è blu e quello di Amanda è verde. Appaiono di persona nel segmento di Darwyn Cooke.
  • Asta di laurea : nel Speciale San Valentino Harley Quinn #1, Bruce Wayne è a New York per un'asta di beneficenza per scapoli e Harley decide che deve essere lei a vincere un appuntamento da sogno con lo scapolo più idoneo della DCU. Ne consegue l'ilarità.
  • Esca e interruttore:
    • Il numero 2 si apre con Harley di nuovo insieme al Joker, ma si scopre che era solo una sua statua di cera.
    • Harley Quinn e Poison Ivy (2019) #6 rivela che,di nuovo nel numero 2, Harleyinconsapevolmenteportato via e portato via conun esatto doppio diEderache la vera Ivy ha accidentalmente creato nel numero 1, eEderaè stato quello che ha dato la caccia a loro due per tutto il tempo.
    • Nel numero 16, c'è una scena in cui Harley e Ivy sono a un film e Harley parla a voce alta. Le due persone sedute dietro di lei sono comprensibilmente infastidite e le dicono di stare zitta. Si gira, sembra che stia per prenderli a pugni... solo per farlosorridi e dì educatamente che le dispiace e non si è accorta che la sua voce era così forte. Ancora meglio, Ivy fa notare dopo che Harley sembra imparare a controllare meglio il suo temperamento.
  • Beautiful Dreamer: Nel numero 2, Ivy si sveglia a letto con una Harley addormentatacircondato da tanti teneri gatti e cani. Dice 'Aww... il mio simpatico piccolo psicopatico' e bacia la guancia di Harley prima di allontanarsi.
  • Boss benevolo: questa versione di Harley è davvero carina con i suoi seguaci (alcuni dei quali sono più che semplici seguaci.)
  • Big Breast Pride: Nel numero 22, Harley sta informando la Gang of Harleys quando nota che Harley Queen è in topless. Chiede alla regina perché, e la regina risponde: 'Numero uno, giusto Guarda a questi! Numero due... Beh, solo Guarda a 'em!'
  • Big Damn Heroes: Big Tony spara a una sicaria che si stava avvicinando di soppiatto ad Harley mentre si stava rilassando.
  • Big Eater: Questa Harley può sicuramente riempirsi la faccia. Nate (il tizio del chiosco di hot dog) : Quando mangi così tanto, dove va a finire?
    Harley: Ah! Lo capirai quando me ne vado da qui.
  • Biker Babe: Harley va in giro su una Harley Davidson e tende a indossare una giacca da motociclista rossa e nera.
  • Umorismo da mordere la mano:
    • Dan DiDio si presenta nello speciale del Comic-Con, dove tra le altre cose menziona che il prossimo evento del Nuovo 52 settembre avrà copertine 4-D - fondamentalmente 3-D, con la 4a D che sta per DiDio, dato che sarà in sullo sfondo di ogni problema - che ha coinvolto l'estrazione di uno dei luoghi più remoti della Terra e lo scioglimento di parte del Polo Sud nel processo, e che la DC lancerà una linea con non gli editori trascurano i contenuti che non si aspettano affatto di vendere, quindi stanno dando loro una tiratura bassa.
    • Il fumetto di Harley affronta il rifiuto al Comic-Con perché la DC non sta cercando nulla di nuovo o originale.
    • Nel numero 8, Harley lancia una raffica di cacca di cane con lo Scatapult nell'ufficio della DC, dove DiDio propone un riavvio di 'Gnu 52' (in cui un cattivo costringe Zatanna a trasformare tutti in antilopi e gnu). Puoi anche vedere Jim Lee e Geoff Johns lì.
    • Il nome del demone capo in Il piccolo libro nero di Harley # 3 èSono Oid.
  • Black Comedy: Gran parte del libro è incentrato su questo, ma il coronamento deve essere quando Ivy e Harley stanno scommettendo su quale lato di una recinzione cadrà un cadavere bloccato su di essa. Usano anche l'analisi scientifica per giustificare le loro previsioni.A quanto pare, il corpo si divide a metà e cade su entrambi i lati, rendendo entrambi corretti.
  • Moralità blu e arancione: Harley ha un contorto senso di giusto e sbagliato. Quando vede un cane trascurato dal suo proprietario, libera il cane e trascina il proprietario con la sua moto.
  • Blood Knight: le piace molto combattere, in particolare il combattimento corpo a corpo con strumenti contundenti. Anche quando è 'fuori servizio', ama gli sport a pieno contatto come il pugilato e il roller derby.
  • Bondage Is Bad: Harley sembra essere una fan di questo, sia come dominante che come sottomessa. Per fare un esempio ovvio, un problema inizia con il suo risveglio nel suo appartamento piuttosto disordinato con l'appuntamento della scorsa notte dietro di lei, attaccato al muro con del nastro adesivo; due pagine dopo, vede un paziente vestito con un completo da svestito (il suo trattamento consiste in una 'psicoterapia integrale' attraverso 'introspezione e dissezione', un modo elegante per dire che lo tiene in giro). Sfortunatamente, questo porta a un orribile incubo in cui è a letto con Mason, che si trasforma nell'abbraccio di 'Mistuh Jay'.
  • Reggilibri: Il primo e l'ultimo arco narrativo della corsa di Humphries contrappongono Harley a Granny Goodness. Nonostante la mancanza di un evidente collegamento nell'universo, è metaforicamente appropriato confrontare il sopravvissuto di più alto profilo di DC agli abusi domestici con la personificazione antropomorfa degli abusi sui minori di DC.
  • Legato e imbavagliato: il fumetto ha avuto una forte enfasi sui ballgag, con Harley che ne usava uno per imbavagliare una vittima almeno una volta per numero mentre andavano avanti. La stessa Harley è stata legata e imbavagliata nel primo numero di Harley Quinn e la sua banda di Harley .
  • L'episodio di boxe: In Il piccolo libro nero di Harley #5 Harley e Superman si affrontano sul ring in una storia che è un omaggio/parodia del famoso Superman contro Muhammad Ali comico.
  • Rompere il quarto muro:
    • Il numero 0 ha Harley e gli sceneggiatori che rompono così tanto il quarto muro che cederà Piscina morta una corsa per i suoi soldi. La fine del numero li fa giurare che smetteranno di rompere il quarto muro con il numero 1. (Questo non impedisce loro di saltare su e giù sui pezzi del muro in seguito, però.)
    • Alla fine di Il piccolo libro nero di Harley 2 , Harley bacia Hal Jordan e gli stringe il sedere. Come mai? L'ha visto in copertina.
  • Scherzo sui mattoni:
    • Nel numero 0, Harley ama l'arte dell'artista Stephane Roux e dice che gli farà disegnare metà del numero 2. Lo fa.
    • Alla fine del numero 3, Harley lancia una pianta afrodisiaca che Ivy le ha dato dalla finestra, dopo che ha sofferto un po'Pozione d'amoreshenanigans a causa di ciò, e atterra nella piscina dei leoni marini allo zoo. Molti numeri dopo, c'è un titolo di giornale su un baby boom di leoni marini.
    • Nell'annuale, Harley fantastica di essere Godzilla quando sfreccia attraverso la città di New York tramite la catapulta. L'allucinazione di massa che induce in seguito include una scena di Harley nei panni di Godzilla.
  • Avvocato Bunny-Ears: Sebbene Harley possa essere pazza e avere un aspetto insolito, è ancora una psichiatra autorizzata e riesce ad assicurarsi un lavoro come terapeuta. Sovvertita dal fatto che il suo aspetto non viene mai notato dagli altri e che si traveste da Harleen per il suo lavoro.
  • L'autobus è tornato: il capitano Horatio Strong, un personaggio oscuro degli anni '70 Superuomo i fumetti.
  • Call-Back: Nello speciale del Comic-Con, Harley ha un conto da saldare con Amanda e Jimmy dal precedente numero 0. (Sì, era un sogno. La relazione di Harley con il quarto muro sembra essere bizzarra come qualsiasi altra cosa nella sua vita.)
  • Il Cammeo:
    • Mr. Mind si presenta nella prima pagina di Harley Quinn/Power Girl # 1... solo per essere vomitato da una Harley malata di movimento.
    • Harley Quinn/Power Girl #3 ha Grant Morrison nel bel mezzo di un Mushroom Samba. Il che è appropriato, considerando.
    • Bizarro e Jimmy Olsen si presentano per due pagine nel Speciale viaggio su strada , legandosi al Bizzarro miniserie.
    • Piccolo Libro Nero # 2 ha un'apparizione come ospite di Geoff Johns nei panni di un fan di Lanterna Verde che fa offerte contro Harley per un vero anello GL.
    • Il numero 30 presenta cameo di numerosi personaggi DC nel sogno di Harley, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Suicide Squad, diversi Bat-cattivi e molti dei precedenti personaggi di Conner (Power Girl, Starfire, Terra).
  • Sostituzione del capitano:
    • Captain Horatio Strong è la versione DC diBraccio di Ferro.
    • Harley affronta un mercenario loquace e pazzo in un completo rosso e nero chiamato Red Tool. Suona familiare, eh?
    • I primi tre numeri di Il piccolo libro nero di Harley include un supereroe britannico chiamato Pub Crawler, che usa le sue secrezioni corporee indotte dall'alcol per combattere il crimine. In quanto tale, è una combinazione di una parodia di Spider-Man con il Cioè Bottiglia marrone del supereroe della parodia decostruttiva del maestro ubriaco.
    • Vol.3 # 69 presenta versioni appena mimetizzate dei personaggi di McDonaldland (Hambezzler, Clown McCrown, ecc.).
  • Capitan Etnico: Invocato intenzionalmente con la Banda delle Harley. Il membro ebreo è soprannominato Hanuquin, mentre il membro indiano è soprannominato Bolly Quinn. Scongiurato con Harley Queens. È cinese-americana, ma Harley ha scelto di darle un nome che rifletta il fatto che vive nel Queens, piuttosto che qualcosa che riguardi la sua etnia.
  • Carnival of Killers: la taglia di 2 milioni di dollari posta sulla testa di Harley porta un vero esercito di sicari fuori dal lavoro in cerca di reclamarlo.
  • Il Casanova: Big Tony afferma di avere molti devoti.
  • Catchphrase : Harley dice molto spesso 'Holee [rima terribile che si adatta alla situazione]' (enfasi sul ho ), come 'Holee Tracheotomolee!' quando lancia un coltello nella gola di un aspirante assassino.
    • Harley dice anche diverse variazioni su 'Penso di essere morto e di essere andato in paradiso!'
    • Anche 'Margherite Whoopsie!' ogni volta che sbaglia.
  • Sindrome di Cerebus: prende il sopravvento durante la metà Rebirth della corsa Conner/Palmiotti - non perde mai l'umorismo o l'elemento sanguinante esilarante, ma il fumetto è sempre più occupato da un arco molto lungo sul conflitto di Harley con il sindaco, che non è più comicamente corrotto ma assolutamente malvagio, e negli ultimi numeri caratteristicheuno degli interessi amorosi di Harley viene brutalmente ripieno nel frigorifero, il che porta a una furia ruggente di vendetta del tutto seria.
  • Chained Heat: In #57-8, Harley si ammanetta a Batman come segno della sua volontà di collaborare quando indagano su un omicidio per il quale qualcuno ha cercato di incastrarla.
  • Clark Kenting: Harley cerca di dare un'identità segreta a una Power Girl che soffre di amnesia. Risolto aggiungendo una coda di cavallo. Ragazza tosta: (sul travestimento per soli occhiali) Devi pensare che io sia un idiota . Solo un idiota non poteva dire la differenza.
  • Finestra di scollatura: Harley ne mette uno a forma di diamante sul suo costume da supereroe e un altro sopra il suo fondoschiena.
  • Cliffhanger: Sovvertito nel numero 4. Harley e Sy vengono colti da un'esplosione. La narrazione finale inizia con il tipico 'Riusciranno a sopravvivere?' cosa prima di ammettere che ovviamente vivranno.
  • Personaggi con codice colore: The Gang of Harleys nel loro mini e Vol. 3.
  • Comic-Book Time: Harley era una grande fan di Wonder Woman quando era una bambina... il che non ha senso vista la sequenza temporale. Data questa serie, la discrepanza era quasi certamente intenzionale.
  • Cubo compagno: Bernie, il castoro impagliato di Harley, anche leiimmagina di parlare. È piuttosto irritabile.
  • Continuity Nod : Quando cerca di calmare il Capitano Triumph, Harley indossa il suo costume d'epoca in stile anni '40 del Bombshell DC Comics incrocio dentro Piccolo Libro Nero .
  • Continuity Snarl: La serie non tenta nemmeno di spiegare come la vita e le avventure di Harley a Brooklyn si adattano alla sua situazione nel film pubblicato contemporaneamente Squadra suicida , anche se un paio di battute paralume la questione.
  • Cool Old Guy: Sy Borgman, agente segreto biopotenziato in pensione che può ancora infliggere danni dal suo scooter non valido e finisce come una sorta di zio surrogato di Harley.
  • I poliziotti hanno bisogno del vigilante: il capo della polizia Spoonsdale passa dal tollerare all'aiutare attivamente Harley poiché il sindaco gli impedisce sempre più di combattere il crimine in cui il sindaco corrotto è attivamente coinvolto.
  • Le copertine mentono sempre: le copertine del numero 35-6 (l'arco di Man-Bat) raffigurano Harley trasformata da Man-Bat come una Cute Monster Girl con caratteristiche facciali invariate. Nell'arte degli interni, è raffigurata con il solito design Man-Bat, inclusa l'orribile testa di pipistrello.
  • Fumetti taglia e incolla: lo stesso pannello viene riutilizzato tre volte quando Harley e Ivy guardano fuori dalla finestra e fanno la suddetta scommessa. Nel numero 4, l'arte viene per lo più riutilizzata per entrambe le volte in cui Harley se ne va (dopo aver abbattuto la squadra avversaria del roller derby e dopo aver rilasciato la famiglia Rubenstein).
  • Taglia un assegno a Lex Luthor: alla fine dell'arco narrativo di Gotham Legion of Doom, Condiment King decide di rimanere a Coney Island e andare dritto, dopo che le sue abilità di condimento per hot dog lo hanno reso un legittimo successo locale.
  • Cute and Psycho: Harley, come al solito. Riconosciuto quando Poison Ivy chiama una Harley addormentata 'la mia piccola e carina psicopatica'.
  • Cuteness Overload : Harley di fronte a un'idra aliena Harley Quinn/Power Girl #uno.
  • Daydream Surprise : In #14, Harley sta passando una giornata davvero orribile, ma le cose stanno finalmente iniziando a migliorare per lei... poi riceve una brutta sorpresa al gusto di Joker e si sveglia.
  • Deadpan Snarker: Bernie, praticamente ogni volta che la sua voce esce nella mente di Harley.
    • Ivy, anche se il suo snark non è così velenoso come prima del New 52:
    Harley: Sono tutti eccitati quanto me? Edera: No. Non è possibile.
    • Babbo Natale qui, dopo aver rimosso una bugia dall'orecchio di Harley:
    Harley: Quella... quella piccola cosa è ciò che mi ha fatto impazzire? Santo: Qualcosa mi dice che hai avuto un buon vantaggio.
  • Presentazione della decapitazione:Come il culmine di Harley's Roaring Rampage of Revenge dopo l'uccisione di Mason, il sindaco si sveglia a letto con la testa mozzata di Madison posta in posizione verticale tra le sue gambe. E sì, Harley probabilmente intendeva l'ovvio simbolismo.
  • Disertare per amore:Zenacambia lato per Sy .
  • A seconda dell'artista:
    • Sebbene sia stata disegnata da diversi artisti nel numero 0, i colori dei suoi vestiti e dei suoi capelli si alternano tra 'rosso e nero' o 'rosso e blu'. Il suo artista permanente va per i colori rosso e nero.
    • Ogni volta che Amanda Conner stessa disegna Harley sulle copertine e occasionalmente all'interno, sembra indossare un fard rosa sugli zigomi o avere un colore naturale lì. Gli altri artisti della serie la disegnano tutti con la sua normale pelle bianca come un morto.
  • Destructo-Nookie: Harley, Ivy e Catwoman trascorrono una notte selvaggia insieme in un hotel. La mattina dopo, il letto viene distrutto e ci sono segni di artigli sul muro.
  • Non ha fatto la sanguinosa ricerca: Il primo numero di Il piccolo libro nero di Harley include un cattivo in costume britannico chiamato Barmy Bugger, che è un altro esempio di come gli scrittori statunitensi non siano consapevoli di quanto sia offensiva e offensiva la parola 'bugger' nell'inglese britannico - non è qualcosa che nemmeno un cattivo si chiamerebbe volontariamenteNotaNel gergo americano, chiamarsi 'Barmy Bugger' sarebbe come se qualcuno si autodefinisse 'Crazy Butt-Fucker'.
  • Mondo diverso, film diversi:
    • Scongiurato nel numero 0. I fumetti che Harley sta leggendo sono tutti della DC Comics Nuovo 52 . Verso la fine, prende un fumetto, senza rendersi conto che è il suo. Se guardi da vicino, puoi vedere che prefigura come finirà il numero 0.
    • Harley's Dream Sequence nel numero 30 la vedrà L'equipaggio di Kill Yourself .
  • Retribuzione sproporzionata: Harley tende a esagerare quando si tratta di persone che considera cattive. Anche le persone semplicemente maleducate sono ritenute degne di omicidio.
  • Non farmi togliere la cintura: Miz Diangelis porta un cucchiaio di legno alle sue figlie adolescenti per aver mentito sulla loro età per unirsi alla banda di Harley. Sovvertito alcuni problemi dopo, quando Harley consiglia a un cliente di non picchiare la figlia ribelle, ragionando sul fatto che 'un buon pestaggio vecchio stile' l'avrebbe solo alienata ulteriormente nel suo stato attuale.
  • Doppio senso: un buon aiuto, proveniente principalmente da Harley. Completa con Ecco cosa ha detto.
  • Lascia cadere il martello: L'arma preferita di Harley è un enorme martello.
  • Uovo di Pasqua: Nel numero 7, una faccia sorridente piuttosto inquietante può essere vista sotto il letto di Harley.
  • Egg Folk: Eggsy è per ragioni sconosciute un uovo senziente in armatura potenziata.
  • Tatuaggio imbarazzante: dopo essere stata rapita e messa fuori combattimento da Red Tool, Harley si sveglia con un martello rosso e il numero di telefono di Red Tool tatuato sul culo. Harley, inutile dirlo, è incazzata per questa svolta degli eventi.
  • Episode of the Dead: Volume 3 inizia con Coney Island invasa dagli zombi. La loro origine? Un alieno di nome Vertigax precipita in una fattoria e si traveste da mucca, che viene massacrata accidentalmente. Dopo la lavorazione della carne, vediamo che Vertigax è stato spedito dappertutto come vari prodotti a base di carne (in particolare hot dog di Coney Island), contaminando tutti coloro che lo mangiano. Questo, naturalmente, si traduce in zombi.
  • Episodio 0: L'inizio: La serie inizia sul numero 0 con Harley che sceglie quale artista disegnare il suo fumetto. Le fa anche ottenere alcune proprietà a Coney Island, dove si svolgerà la serie.
  • Anche il male ha degli standard:
    • Nel primo numero, Harley trascina un uomo dietro la sua moto dopo averlo sorpreso a fare del male a un cane.
    • Nel numero 4, Harley rapisce una famiglia che crede stia trascurando la nonna. Proprio mentre sta per annegare gli ostaggi Bound and Gagged, scopre che l'intera faccenda è stata un enorme malinteso e li rilascia.
  • Anche le ragazze la vogliono: Dopo aver visto Harley (non fatalmente) falciare un gruppo di ragazze rivali del derby con la sua macchina, una delle sue compagne di squadra commenta: 'Wow. Era piuttosto caldo.'
  • Anche i ragazzi lo vogliono: Sia i giornalisti maschi che femmine confessano il desiderio di andare all'appuntamento all'asta con Bruce Wayne.
  • Servizio fan: Harley si veste in modo abbastanza rivelatore e riceve molto sguardo maschile, così come molti altri personaggi femminili regolari, e c'è molto umorismo sessuale leggermente erotico. Portato all'estremo nel ' Sirene di Gotham City riunione' Viaggio su strada speciale, che è stato criticato da alcuni revisori per essere molto piccolo ma fanservice.
  • Fight Club: Dopo essere stata rapidamente bandita dal suo campionato di roller derby iniziale per essere troppo violenta, Harley viene reclutata in uno 'skate club' che è un club di combattimento illegale senza regole sui pattini a rotelle. E intendiamo 'nessuna regola': è noto che Harley uccide o mutila accidentalmente membri del pubblico senza conseguenze.
  • Flash Forward: Il Fine dei futuri tie-in, come parte del tema dei fumetti New 52 di quel mese, lampeggia cinque anni avanti per presentare Harley che si incontra con il Joker su un'isola deserta (e lascia cadere suggerimenti su ciò che sta per accadere ai giorni nostri).
  • Amica di tutti gli esseri viventi: Harley si offre volontaria in un rifugio per animali domestici a Natale, quindi irrompe in una casa per assicurarsi che i proprietari non stiano maltrattando un cane adottato.
  • Funetik Aksent: L'accento di Brooklyn di Harley (anche se è piuttosto incoerente) e molti dei cattivi russi combattuti da Harley e Sy.
  • Il futuro è scioccante: l'oscuro eroe dell'età dell'oro, il capitano Triumph, viene accidentalmente trasportato nell'era di Harley e non la affronta bene.
  • Gang of Hats: Harley crea una banda che si veste come lei per aiutarla a combattere il crimine e organizzare la sua vita.
  • Girl-on-Girl Is Hot: La commedia burlesque nel numero 9 in cui Queenie bacia Harley ottiene una reazione molto positiva dalla folla.
  • Handicapped Badass: questa serie introduce molte novità nella DCU. Sy Borgman e il cieco Coach of the Gang of Harleys sono ottimi esempi di questo tropo.
  • Svolta tacco-faccia:
    • Red Tool inizialmente si comporta in uno Stalker molto inquietante con un modo Crush nei confronti di Harley, ma lei lo perdona, lo accetta nella sua cerchia di amici ed è implicito che occasionalmente vada a letto con lui.
    • Harley Sinn è il cattivo del Banda di Harley miniserie, ma dopo essere stato rilasciato da Arkham entra a far parte della sua ciurma.
  • Heh Heh, hai detto 'X': Harley lo fa a quantità . Harley (dopo che la tazza di soda di Power Girl è stata sparata): Oh, non! Non preoccuparti, possiamo prendere un'altra tazza. Ehi, ho detto tazza . Harley (dopo che Manos ha chiamato il suo organo a canne): AH! Egli ha detto Organo cosmico .
  • Pistole a noleggio: Harley ha a che fare con tutti i tipi di mercenari e cacciatori di taglie poiché ha una taglia in testa del valore di oltre $ 2 milioni.
  • Humongous Mecha: Nel numero 29 Harley combatte un uomo con entrambi usando un gigantesco mecha trasformante.
  • Uragano di eufemismi: nella lotta di Harley con il Capitano Strong, lui dà un uragano di eufemismi per la defecazione, lei risponde con uno per il vomito.
  • Umorismo ipocrita: Harley sottolinea l'ovvio caso di Steven Ulysses Perhero che circonda il nome di Sy Borgman. Non importa che il suo stesso nome sia Harleen Quinzel.
  • Lo chiamo 'Vera': Nel numero 5, apprendiamo che Harley chiama quell'enorme martello 'Beatrice'. 'Lei non finisce mai i proiettili.'
  • Non mi piace il suono di quel posto: Harley Sinn ha il suo nascondiglio segreto sull'isola della morte orribile. Presumibilmente ha chiamato lei stessa il luogo.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte': succede quando gli amici di Harley cercano di sottometterla dopo che è diventata un uomo-pipistrello. Non funziona finché Francine non li attacca e risveglia i suoi istinti protettivi.
  • Vedo la gente morta: Secondo Il piccolo libro nero di Harley # 3, Harley è stata in grado di vedere i fantasmi almeno dalla scuola di medicina. Zatanna non ha idea del perché.
  • Mi offendo per quell'ultimo: In Il piccolo libro nero di Harley #5, un conquistatore alieno dice a Big Tony 'Larva tranquilla e piagnucolona!'. Tony risponde: 'Cosa? Non piagnucolone!'
  • Immagina il pubblico nudo: In #0, Harley si ritrova a sognare di esibirsi di fronte a un pubblico di fan dei fumetti. Dimentica le battute e cerca di ricordare questo consiglio, ma si confonde sul fatto che debba immaginare il pubblico nuda o se stessa nuda. Alla fine si immagina nuda e inizia a cantare le sue battute, solo il sogno cambia, quindi ora è in chiesa.
  • Utente di armi improbabili: a un certo punto, Harley usa alcuni modellini di treni collegati come frusta.
  • Arma improvvisata: nel numero 3, per fermare i detenuti pazzi d'amore che la inseguono, Harley irrompe in un negozio di attrezzi per prepararsi. Il suo arsenale include un tagliaerba, un'ascia, una sparachiodi e un serbatoio di propano.
  • Innamorata della tua carneficina: Summer adora quanto la brutale Harley possa entrare nel roller derby - e anche fuori, come si vede dalla sua reazione quando Harley prende la sua macchina e investe una squadra rivale che aveva appena sconfitto i Bruisers in sua assenza in # 4. Gli altri sono piuttosto inorriditi, ma Summer pensa che fosse 'un po' caldo'.
  • Soprannome ironico: Uno degli inquilini di Harley è un ragazzo basso di nome Big Tony.
  • Ironia: prima del suo bagno chimico (e, tecnicamente, prima del New 52), Harleen ha dovuto truccarsi per diventare Harley. Ora, Harley deve truccarsi per diventare Harleen per un lavoro.
  • Non sei tu, sono i miei nemici: nella corsa di Tieri, Harley si interrompe dai suoi amici dopo che l'omicidio di Mason le fa pensare di essere una calamita del destino.È peggiorato molto da Hugo Strange che le scherza con la testa.
  • Numero di Jenny: Mason Macabre is Prisoner 8675309.
  • Jerk with a Heart of Gold: Per un Blood Knight pazzo d'ascia, Harley ha un cuore sorprendentemente buono. Oltre ad essere un'amante degli animali estrema, sembra essere incline ai capricci della gentilezza in generale, anche (occasionalmente) ai supereroi e ad altre persone che tecnicamente sono suoi nemici. Questa versione di lei ha anche un'identità civile in cui è ancora una psichiatra e sembra davvero preoccuparsi dei suoi pazienti.
  • Jungle Princess: Harley è così sconvolta dal funerale di sua madre che si ritira sull'isola vulcanica apparsa proprio a Brooklyn in un numero precedente per giocare ai giochi di Jungle Princess.
  • Kill the Poor: l'arco narrativo generale dell'era Rebirth vede Harley che combatte un sindaco corrotto di New York, con il suo cardine This Is Unforgivable! momento in cui lui (inizialmente era un'idea del suo secondo in comando, ma l'ha adorato quando l'ha saputo) assume un culto cannibale sudamericano per 'pulire le strade' uccidendo e mangiando i senzatetto della città.
  • Appoggiarsi al quarto muro: numero 30, l'ultimo prima del Rinascita DC rilancio, è una specie di commento Rinascita , con Harley che si rifiuta di lasciare che le cose cambino e difende il passato, e Ivy che trova una soluzione che combini il meglio di entrambi i mondi, in linea con Rinascita l'etica prevista.
  • Legion of Doom: Il primo grande arco narrativo della corsa di Tieri vede il Pinguino, che ancora nutre rancore dopo il suo confronto con Harley all'inizio dell'era della Rinascita, invitando ogni cattivo di Gotham a causare il caos a Coney Island.
  • La vita ti ucciderà: una delle principali sottotrame della corsa di Humphries è la madre di Harley che muore di cancro, a cui Harley non reagisce bene.
  • Più leggero e più morbido: rispetto alla maggior parte degli altri libri dei Nuovi 52, che tendevano ad essere molto seri, nonostante questo avesse molte morti e persino un po' di sangue.
  • Guardaroba limitato: evitato, poiché ha dimostrato di avere abiti diversi, la maggior parte dei quali con il motivo a tema giullare rosso e nero per cui è nota. Si chiede come possa Superman indossare sempre la stessa cosa.
  • Loony Fan / Stalker with a Crush: Harley scopre di averne uno nel numero 9. Simpatizza, grazie ai suoi problemi ossessivi... e riesce a convincerlo a sottoporsi a una terapia.Ma più tardi il Joker riesce a mettersi in contatto con il ragazzo e le cose vanno molto giù...
  • Ama il mio alter ego: secondo il Speciale San Valentino , Harley preferisce Bruce Wayne a Batman, in particolare quando si tratta di baci (Bruce non ricambia).
  • Bacio magico: quando Harley viene iniettata con il gas della paura dallo Spaventapasseri, Ivy la fa uscire con un bacio, alimentato in parte dall'amore e in parte da un calcio di sostanze che alterano la mente in modo opposto.
  • Male Gaze: Ci sono molti pannelli nella serie incentrati esattamente sul sedere di Harley.
    • Il numero 13 ha un pannello che è solo il retro del suo vestito Power Girl che mostra la finestra del culo del vestito.
    • Il numero 26 ha un pannello in cui il suo sedere è morto mentre un ragazzo malizioso con un metal detector fa un commento sgradito al riguardo mentre cammina.
    • Il numero 29 aumenta di livello, con un pannello incentrato sul calcio di un Transforming Mecha nell'immagine di Harley.
  • Match Cut: una scena passa da una decapitazione imminente a una polpetta che cade sul pavimento di una tavola calda.
  • Forse magico, forse mondano: Il culto cannibale nega ridendo di essere vampiri e non mostrano alcun potere disumano inequivocabile, ma hanno un aspetto molto inquietante e sono molto forti.
  • Nome significativo: Sy Borgman, noto anche come Syborg, ha avuto arti cibernetici ad un certo punto della sua vita.
  • Miranda Diritti: Falsato nel numero 9 perché Harley non sta zitta sui suoi termini (e lancia persino un riferimento a Daredevil nella parte dell'avvocato).
  • Ms. Fanservice: Anche più della versione pre-Nuova 52. Spesso è seminuda ed è oggetto di Male Gaze.
    • In Piccolo Libro Nero # 6 in realtà ha un'intera scena di combattimento che combatte un mostro completamente nudo. I pezzi cattivi sono ovviamente censurati, ma a malapena.
  • Mugged for Disguise: il primo numero di Il piccolo libro nero di Harley ha Harley che bussaWonder Womanpriva di sensi in modo da poter rubare il suo costume.
  • Mugging the Monster: Parodiato nel Banda di Harley miniserie, quando uno dei tirapiedi di Psychos for Hire di Harley Sinn si imbatte in un gruppo di senzatetto in un vicolo e finge di pensare che stiano cercando di aggredirlo, in modo che possa ucciderli per divertimento. Harlem Harley interviene prima che possa fare del male a qualcuno.
  • Capelli multicolori: Inizialmente, il lato sinistro dei capelli di Harley è nero e il lato destro dei suoi capelli è rosso, in tinta con i suoi vestiti. Dopo il suo restyling, è bionda, con metà della treccia destra blu e metà della treccia sinistra rossa, proprio come il suo look DC Extended Universe.
  • Samba ai funghi:
    • Molti problemi del fumetto coinvolgono Harley che viene drogata con qualcosa e che ha strane allucinazioni. Viene dall'essere... amici intimi... con Poison Ivy.
    • Una buona parte del numero 3 di Harley Quinn/Power Girl finisce per trasformarsi in una strana versione di Paura e delirio a Las Vegas .
  • I miei occhi sono qui:
    • Nel numero 5 del volume 3, Harley lo dice al capo della polizia che è distratto dalle sue gambe.
    • Nel numero 8 del volume 3, è il turno di Sy di dirlo ad Harley quando lo incontra in una colonia di nudisti.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Il problema 0 ne ha alcuni.
      • Harley nota che la pagina di Jim Lee è un remake di una scena di Batman: Zitto , tranne per il fatto che questa volta batte Batman.
      • Harley fa riferimento al suo tempo nella Suicide Squad, che è stato interpretato erroneamente dall'artista.
      • La pagina di Bruce Timm non ha solo Harley in lei Batman: la serie animata costume, ma fa anche una versione teatrale della sua scena ' Rev up your Harley ' dove dimentica le sue battute.
      • Il costume originale di Harley appare anche in un suo ritratto nella pagina di Art Baltazar.
      • Quando Amanda Conner appare di persona, indossa un abito Cleavage Window in riferimento al suo fumetto precedente, Ragazza tosta . Può anche prendere a calci in culo come Power Girl, come dimostra su Harley.
    • Il numero 1 ha il copricapo pre-New 52 di Harley seduto sopra il suo bagaglio.
    • La collezione del suo Loony Fan nel numero 9 presenta una serie di immagini e cimeli di Harley nel suo costume originale, incluso il suo vestito dei suoi tempi come psicologa.
    • vol. 3 numero 8 si apre con una sequenza onirica con Harley nel suo costume originale.
    • Harley incontra il Re dell'Orologio, poiché entrambi erano prodotti di Batman: la serie animata .
    • Il Speciale viaggio su strada è un Sirene di Gotham City riunione, mentre Harley, Ivy e Selina si uniscono per il viaggio su strada del titolo. Inoltre, una delle foto dei bambini di Harley la ritrae vestita da Wonder Woman dell'età dell'oro.
    • Nel numero 26, Harley si rinnova avvicinandola a lei Suicide Squad (2016) aspetto cinematografico.
    • In 'Fai attenzione a ciò che desideri', Harley desidera essere Wonder Woman. chiede Jimm Salabim quale Wonder Woman che vuole essere - la classica guerriera a cavallo, laUno televisivo, quello dei fumetti anni '70 con i pantaloni bianchi, quello dell'era Perez, quello della Nuova 52... Harley chiede come fa a saperlo, visto che è rimasto bloccato in una bottiglia negli ultimi secoli. Jim dice che lo èpoteri del geniodi cui non capisce il funzionamento.
    • Nel vol. 3 numero 7, Harley si trova in un sex club BDSM a tema supereroi e, vedendo una ragazza che fa una routine sexy con una barra trapezoidale in una gabbia, dice di averlo fatto una volta ed è stato divertente, un riferimento a una scena di Workout Fanservice a partire dal Suicide Squad (2016) che è diventato famoso per il suo aspetto pesante nei trailer.
    • Nel vol. 3 numero 12, c'è una sorta di sequenza onirica che ripercorre la storia di Joker e Harley che include Amore pazzo , con Harley nel suo costume originale.
    • In Vecchia Signora Harley , quando Harley e le sue amiche visitano il casinò di Lobo a Las Vegas, Harley e Selina sono irritate nel vedere ballerine esotiche vestite con versioni ancora più sexy dei loro costumi. I costumi sono basati su quelli che furono dati ad Harley Suicide Squad (2016) e la Pazienza Phillips Catwoman in Catwoman (2004) .
  • Beatdown senza esclusione di colpi: nel numero 25, quando il Joker cerca di convincere Harley a farlo uscire quando viene a salvare Mason, Harley va dritta nella sua cella e lo picchia e lo segue dicendogli che è sopra di lui e minacciando di ucciderlo se avesse mai più notizie di lui o se avesse mai minacciato i suoi amici e la sua famiglia.
  • Incidente con la pasta:
    • La seconda volta che Harley e Power Girl vanno in un'altra dimensione viene saltata.
    • In Harley Quinn annuale n. 1 c'è un momento in cui lei, Ivy e alcuni altri personaggi incontrano Eggsy, un gigantesco uovo parlante. Cercano di indovinare la sua Origin Story, solo per lui si arrabbia e si rifiuta di raccontarlo. Dicono che sono davvero dispiaciuti e lui dice che lo dirà. Noi (i lettori) non riusciamo a sentirlo, ma a quanto pare ci vogliono tre ore per dirlo, ed è abbastanza tragico che Harleydecide di lasciarlo vivere a casa sua a tempo indeterminato.
  • Nota di Ed: Queenie chiede se non possono usare un altro colore nei costumi della Gang of Harleys, dal momento che usare solo il rosso e il nero fa sembrare il posto come la sezione del seminterrato degli affari di Hot Topic. L'editore Chris Conroy coglie l'occasione per inserire il merchandising ufficiale Harley a Hot Topic.
  • Brava ragazza: Harley Quinn è così perché è dolce, gentile, educata e amichevole verso tutti anche verso i suoi nemici che anche alcuni le vengono consegnati a causa della sua gentilezza ed è anche piuttosto amichevole verso i supereroi anche se alcuni di loro sono anche i suoi nemici. Ama anche gli animali mentre salva un cane dall'essere maltrattato dal suo proprietario e apre persino un piano per gli animali dal veterinario in modo che possano avere un posto dove vivere.
  • Momento fantastico fuori campo: la storia porta Harley e Power Girl in una dimensione spaziale dopo essere state inviate attraverso il portale del Re degli Orologi. Tuttavia, una volta tornati sulla Terra, vengono prontamente rimandati indietro. Il libro passa al loro secondo ritorno. Ciò che è accaduto nel mezzo è stato successivamente rappresentato per intero nell'intero Harley Quinn e Power Girl miniserie spin-off.
  • The One Guy: Harvey Quinn è l'unico ragazzo della Gang of Harleys.
  • Out of the Frying Pan: Quando Clock King e Sportsmaster attaccano la barca dove Harley sta cenando con i suoi genitori, finiscono per teletrasportarsi casualmente per allontanarsi da lei... solo per materializzarsi nel bagno di Power Girl. Mentre è nuda sotto la doccia.
  • Rimborso del parcheggio: In Speciale vacanza Harley Quinn #1, Harley sta cercando un'auto da rubare e decide di rubare quella che occupa due posti auto perché occupa due posti auto.
  • Pay Evil unto Evil: Harley non ha paura di uccidere coloro che cercano di ucciderla. Nel numero 2, un sicario cerca di investirla. Lo lega e poi lo lancia ai suoi nuovi animali affamati per salvare il suo castoro di peluche. La mattina dopo, non sono rimaste nient'altro che le sue ossa.
  • Anatra alla pechinese Natale : In Speciale vacanza Harley Quinn # 1, Harley porta a cena un Babbo Natale del centro commerciale la vigilia di Natale per ringraziarlo di averla salvata da una bugia che le era rimasta incastrata nell'orecchio (Ha senso nel contesto). L'unico posto aperto è una gastronomia kosher.
  • Parola perfettamente Cromulent: Harley adora anche questi. Solo nella prima pagina del Rinascita con il marchio Issue 4 abbiamo 'destructavato' e 'in vacanza'.
  • Personal Raincloud: Harley ne riceve uno a San Valentino nel numero 3, offuscando i confini della realtà bagnandole i capelli, che rimangono bagnati fino a quando la scena non cambia.
  • Accarezza il cane:
    • Nel numero 1, Harley salva un cane trascurato dal suo proprietario e lo tiene come suo. Il cane è molto più felice di vivere con lei.
    • Nel numero 2, Harley e Poison Ivy irrompono in un rifugio per animali che sopprime i suoi animali indesiderati e li libera tutti. Trasformano lo studio di Harley in un parco al coperto e li tengono lì.
    • C'è anche il momento in cui dà dei soldi a una donna che è stata derubata dopo che i ladri sono scappati. E un altro in cui condivide la pizza con un senzatetto e gli dà un abbraccio.
  • Denti che tirano gli spilli: Bolly Quinn viene mostrato mentre lo fa nella pagina 'Incontra la banda' di Harley Quinn e la sua banda di Harley #uno.
  • Poliamore: Amanda e Jimmy si riferiscono a Harley e Ivy come 'fidanzate senza la gelosia della monogamia'. Durante la loro corsa, Harley ha almeno seri flirt e probabilmente relazioni sessuali a titolo definitivo con Ivy, Mason e Red Tool più o meno allo stesso tempo, e nessuno di loro si oppone nonostante la loro apparente consapevolezza.
  • Psicopsicologo: Sorprendentemente evitato. Harley assume una posizione psichiatrica in una casa di riposo e fa del suo meglio per aiutarli, di solito riuscendoci. A volte entra anche in modalità psichiatra benevola con antagonisti per i quali si sente dispiaciuta, in particolare Harley Sinn e Sparrow nel numero 21. Naturalmente, dato che è più che un po' fuori strada, le sue tattiche per la terapia a volte si trasformano in un equivalente mentale della chirurgia del tritacarne...
  • Nome Punny:
    • Sy Borgman e la maggior parte dei russi, i cui nomi sono in realtà piuttosto sottili fino a quando non vengono letti ad alta voce. Includono: Ivana BrekemoffNotaVoglio spezzarli, Kosta ArmanolegNotaCosta un braccio e una gamba, Borja TatierskiNotaTi annoia fino alle lacrime, Yuri BeyznatofinNotaNon paga spessoe Zena BendemovaNotaPiegali.
    • Il nome completo di Edgar è Edgar Fullerton Yeung. In altre parole, egg foo yung.
  • Una frase rara: A partire dal Harley Quinn e la sua banda di Harley #6: Harvey Quinn: Una delle tette robotiche di Power Girl ti ha salvato la vita. Beh, questa è una frase che non avrei mai pensato di dire.
  • Morte Rasputiniana: Uno dei nemici di Sy è un vecchio in coma. Sy taglia il suo supporto vitale, ma non muore. Sy si taglia il tubo respiratorio, ma continua a non morire. Poi Harley fa un colpo e soffia nel tubo di respirazione, facendo esplodere le arterie dell'uomo. Che finalmente lo fa.
  • Paradosso che rompe la realtà: il concetto del numero 50, causato da Harley che legge un Doujinshi su se stessa.
  • Canone ricorsivo: all'interno di questo fumetto, la partecipazione di Harley all'evento DC Year of the Villain è una fanfiction su Harley di Meredith Clutterbuck, che include un considerevole dibattito metafiction sul fatto che gli eventi crossover siano una cosa buona o cattiva.
  • Reimmaginare l'artefatto: Edgar 'Eggsy' Fullerton Young, il più strano di tutti gli amici di Harley (un uovo inspiegabilmente senziente in armatura potenziata), è un tentativo di produrre una nuova versione tollerabile del cattivo di Wonder Woman dell'Età dell'Argento Egg Fu, un personaggio enormemente disprezzato a causa alla sua natura ridicola e ai grossolani stereotipi etnici.
  • Incidente con la pasta risolto:
    • Il Harley Quinn e Power Girl la miniserie ha descritto cosa è successo durante il viaggio bidimensionale di Harley e Kara nel numero 12 di New 52.
    • Una delle storie dello speciale per il 25° anniversario ritrae Harley, Ivy e Selina che organizzano una festa completamente fuori controllo nella loro suite d'albergo a Las Vegas, che è stata un incidente di Gilligan Cut Noodle nel Viaggio su strada speciale.
  • Cazzuto in pensione: Il numero 4 introduce Sy Borgman, un ex agente del governo degli anni Sessanta che è stato fatto saltare in aria per far fuori un gruppo terroristico russo. Il suo braccio, la gamba e l'occhio sono stati sostituiti con strumenti bionici all'avanguardia (almeno per l'epoca), ma nella sua vecchiaia sono solo un peso extra.
  • Riorganizzare: la corsa di Humphries, pur non eliminando del tutto la comunità di Harley di Coney Island, presenta molte più interazioni con il più ampio universo DC. Mentre la numerazione dei fumetti è rimasta invariata, la numerazione dei TPB è ricominciata da capo.
  • Reunion Show: Il Speciale viaggio su strada presenta Harley con Ivy e Catwoman, ed è quindi un revival del 2009-11 Sirene di Gotham City serie con loro tre.
  • Trama del viaggio su strada: Il colpo speciale Speciale viaggio su strada di Harley Quinn presenta Harley, Ivy e Selina che viaggiano insieme per ottenere le ceneri dell'amato zio di Harley. Seguono Hijinks con Fanservice e una sequenza sogno/allucinazione inclusa.
  • Robot Buddy: Edgar Fullerton Yeung, o 'Eggy' come lo chiama Harley. O un robot o un cyborg (il fumetto si interrompe quando inizia a raccontare ad Harley e compagnia la sua origine, tornando quando finisce) a forma di uovo su una piattaforma galleggiante che può assimilare una varietà di torsi robotici. Inizialmente, ha catturato Harley semplicemente per solitudine, ma ora lavora come tuttofare nel suo appartamento. Il suo successivo racconto del suo background familiare implica che sia un cyborg, poiché menziona di avere dei genitori.
  • Rollerblade Good: Per pagare le bollette della sua nuova casa, Harley prova per una squadra di roller derby. Demolisce assolutamente la sua concorrenza e il team leader è orgoglioso di averla a bordo.
  • Gag da corsa:
    • C'è molto paralume appeso delle molte sequenze di sogni e samba di funghi nella serie.
    • Il ripetuto fangirling di Harley al Comic-Con, che consiste in 'Ehi, è quel ragazzo / ragazza che [riassunto prolisso dei loro ruoli più famosi]. AMO quel ragazzo/ragazza!'
    • L'origine segreta di Edgar, che coinvolge un numero sorprendente di attrezzi per noodle.
  • Clown triste: Il tema ricorrente della corsa di Humphries nel titolo è che lo stile di vita caotico e alla ricerca del brivido di Harley e l'atteggiamento da 'Sono pazzo, io' sono un meccanismo di coping per evitare di affrontare i suoi problemi emotivi molto reali e l'oscurità di lei passato, che comincia a sgretolarsi. Non è chiaro se questo sia stato pianificato, ma funge da plausibile transizione dalla pura commedia nera dei numeri di Conner-Palmiotti alla caratterizzazione di Harley nell'evento crossover Joker War e il suo successivo fumetto rilanciato da esso.
  • Scenery Censor : Usato molto nel numero 8, quando Harley e Ivy visitano il campo di villeggiatura di Sy in Florida, che non è stato detto loro sia una colonia di nudisti.
  • Cerca la resurrezione di un altro: dopo essere stata nominata un angelo dai Signori dell'Ordine e del Caos, Harley cerca di costringerli a resuscitare sua madre, cosa che fallisce quando sua madre non lo vuole.
  • Autoironia:
    • Nel numero 0, Harley e Catwoman cercano di rapinare uno yacht e gli autori del libro, Jimmy Palmiotti e Amanda Conner, cercano di fermarli. Amanda dice a Jimmy di non ferire Harley perché pagherà i loro conti. Catwoman poi riff sugli altri fumetti di Jimmy, All-Star Western e Batwing.
    Harley: È seria?
    Catwoman: Vedi i numeri su All-Star Western e Batwing?NotaNon erano molto alti. Harley: Sì, andiamo piano con lui. Mutilare, non uccidere.
    • Nello stesso numero Bernie chiama Jimmy il cowboy perché scrive Western All-Star . Chiama anche Amanda colei che disegna le ragazze con il grosso...
    Amanda Conner: Ehi, ho talento! posso disegnare a quantità di tette di diverse dimensioni!
    • Nel numero 16, il letterista John J. Hill rompe il quarto muro per lamentarsi della mancanza di considerazione che riceve da Amanda e Jimmy, dovendo riscrivere il fumetto tre o quattro volte con tutte le modifiche alle sceneggiature che gli lanciano. (Sembra anche essere incatenato.)
    • In #51-2, quando Harley contatta Jonnie DC per riferire del Capitano Triumph, Jonni viene rinchiusa in una stanza con diverse varianti di Donna Troy, tentando di risolvere il suo famigerato ContinuitySnarl.
  • Ripara ciò che una volta è andato storto: Devani 'Batfan' Kage eforse Red Tool, anche se nessuno può indovinare quanto di ciò che ha detto a Devani fosse verovengono rimandati indietro da un potenziale futuro per uccidere Harley, poiché in quel futuro si crede generalmente che abbia ucciso Batman.
  • Sexy giullare: molti abiti Harley hanno un design e un motivo cromatico simili a quelli di un tipico giullare di corte e sfoggiano molta pelle.
  • Storia di 'Shaggy Dog':
    • Nel numero 4, uno dei pazienti di Harley è una donna anziana che è triste perché la sua famiglia la vede raramente. Infastidita, Harley va a casa di famiglia, li rapisce, se ne dimentica per un po', li ricorda, li porta al molo e li rimprovera per aver trascurato il loro maggiore. Tuttavia, rivela il figlio della donna anzianache la vedono sempre; ha solo il morbo di Alzheimer, che la fa dimenticare. Harley poi si rende conto che avrebbe dovuto prima guardare i file.
    • Il piano di Poison Ivy per porre fine al colpo su Harley. Mentre scopre con successo chi ha piazzato il colpo(era la stessa Harley; si scopre che l'ha fatto mentre lo faceva sonnambulismo per assicurarsi che nessuno tenti di disturbarla nella sua nuova vita, a prescindere da quanto possa sembrare controproducente l'intera faccenda), alcuni assassini entrano e distruggono il computer prima che lei possa prendere il controllo e annullare la taglia, lasciando Harley ad affrontare il problema.
  • Shameless Fanservice Girl : Ad Harley non sembra importare chi la vede nuda o quanto si sentano a proprio agio con essa.
  • Gridare :
    • Nel numero 1, un furgone blu e verde chiamato Munchie Machine può essere visto al roller derby.
    • Quando Harley entra a Coney Island, un uomo può essere visto indossare la maschera di V.
    • Harley inizia a cantare 'The Hills Are Alive' quando si rende conto che l'intero quarto piano del suo edificio è il suo appartamento.
    • Nel numero 2, una statua di cera di Jason Voorhees può essere vista nel museo delle cere.
    • Nel numero 4, Harley calpesta un treno dicendo che è Godzilla.
    • La scena della cena nel numero 4 è un grande riferimento alla scena 'Han ha sparato per primo'. Star Wars: una nuova speranza .
    • Il numero 5, uno dei problemi in cui Harley e Sy stanno combattendo i suoi nemici, si chiama 'The Hunt for Red Octogenarians'.
    • Nel numero 9, Harley menziona un avvocato cieco che conosce in Hell's Kitchen. Lei fa anche riferimento Sogno Jeannie .
    • Dai un'occhiata al suo libro di autografi nello speciale del Comic-Con. Sembri familiare?
    • Lo speciale di San Valentino vede Harley rievocarsi Titanic (1997) sul traghetto sul fiume Hudson ('I'm the queen a' the world!').
    • Nel numero 2 di Harley Quinn/Power Girl, Harley si trova di fronte a un robot di sterminio mentre si trova su un pianeta pacifico. Chiede alle persone con cui sta se per caso hanno un museo con una mostra sulle armi del passato.
    • Le locandine dei film al cinema che Harley e Ivy visitano al numero 16 provengono tutte dalle copertine DC varianti a tema di quel mese, parodia dei poster di film classici. I film che vedono lo sono Mad Max: Fury Road e Cinquanta sfumature di grigio .
    • Sempre nel numero 16, Edgar sta usando alcuni dei suoi corpi robotici per svolgere più compiti. Harley, notando come sono vestiti i corpi, si chiede se la chiama 'la modalità Village People'.
    • Harley si rivela Il piccolo libro nero di Harley #3 di cui ha acquistato un set completo (non funzionante) acchiappa fantasmi attrezzatura nel caso avesse mai avuto bisogno di andare a caccia di fantasmi.
    • Nel numero 16, Edgar confronta l'alga Psycho Serum su cui è saltato Captain Strong con senzu bean , spectrox e glitterstim . Ivy fa notare che sono tutte finzioni e che guarda troppa TV.
    • Quando Harley scopre che Sy ha legato e imbavagliato un lavoratore di una casa di cura che stava rubando e svendendo attrezzature, lo chiama 'Irving Klaw', un riferimento all'editore porno di New York famoso negli anni '50 e retrospettivamente per il suo materiale bondage softcore.
    • Il numero 29 si chiama 'Distruggi tutti i mafiosi!' , con Harley che nota di poter vedere 'Leo e' quella collana blu!' in un globo di neve a tema Titanic e chiedendosi dove si trovi Charlton Heston dopo aver visto una bomba Omega.
    • Riferimenti al numero 30 Un albero cresce a Brooklyn , con il titolo 'A Tree Blows Up Brooklyn' e Big Tony che commenta ' Questo l'albero cresce a Brooklyn, quindi è tutto nostro per cui combattere.'
    • Numero 2 del volume 3. L'alieno verde che è diventato una mucca (e ha causato un'Apocalisse Zombie) è un riferimento a un famoso Fantastici Quattro storia con gli Skrull ipnotizzati e trasformati in mucche.
    • Nel volume 3 #5, quando Harley si vede per la prima volta allo specchio dopo essersi fatta acconciare i capelli da moicana, esclama 'Holee Wendy O-lee!', Un riferimento alla più famosa indossatrice moicana degli Stati Uniti, Wendy O. Williams , cantante della band The Plasmatics .
    • Nel volume 3 n. 33, le casse di oggetti di valore di Mason ne includono una etichettata Il coraggioso e il coraggioso 28, un riferimento al famoso ed estremamente collezionistico numero che introduce ilJustice League d'Americaalla Silver Age DC e al cattivo ricorrente dell'universo DC Starro il Conquistatore.
    • Un numero in cui Harley inizia a trasformarsi in una formica gigante si intitola ' Metamorphosis '.
  • Show Some Leg : Durante la loro prima squadra, Harley distrae un rapinatore mostrandogli il finestrino del culo sul suo body fino a quando Power Girl non si precipita dentro.
  • Scena della doccia: diversi con Harley. Il numero 3 del volume 3 ha anche Ivy che fa una doccia con lei.
  • Skinny Dipping: Harley e le ragazze del roller derby si tuffano in modo magro nel numero 10.
  • Più intelligente di quanto sembri: Harley può essere una pazza ragazza pagliaccio, ma in realtà è molto intelligente ed era una psichiatra. Questo viene sollevato nel numero 1, dove fa un colloquio per un lavoro come terapeuta. Ottiene il lavoro nel numero 2. Usa la sua formazione da psicologa per aiutare un Loony Fan e una bambina.
  • Il principio della Puffetta: Invertito con la Gang Of Harleys (una squadra di Anti-Heroes che si veste come Harley e ha nomi di supereroi simili ai suoi). Solo uno (Harvey Quinn) è maschio.
  • Sorge anche qualcos'altro: Harley (sui poteri vegetali di Ivy): Vedere! Lei davvero potere fai crescere le cose! Grande Tony: Mi stai dicendo!
  • Stalker with a Crush : Durante la corsa di Humphries,Signore Uomo della Mortesviluppa una cotta per lei.
  • Stripperffic: sebbene avesse un costume tradizionalmente conservatore in cui solo il suo viso è scoperto, il New 52 rende il suo vestito incredibilmente rivelatore. Questo è il paralume della stessa Harley (nella serie Suicide Squad), riferendosi a un certo punto al suo aspetto come a un 'vestito da clown spogliarellista'.
  • Ripieno in Frigo:Nell'ultimo arco narrativo di Conner/Palmiotti, Mason Macabre, l'interesse amoroso di Harley per tutta la serie, viene fatto saltare in aria davanti a lei dal sindaco. Lei non la prende bene.
  • Sugar Apocalypse: La pagina di Art Baltazar nel numero 0 la vede visitare il Piccoli Titani universo. Odia quanto sia dolce e zuccherina l'ambientazione e cerca di distruggere i Titani con la sua mazza. Si arrabbia ancora di più quando si rende conto che non sanguinano nemmeno.
  • Super-deformata: Harley quando supplica Power Girl nel numero 13, i suoi occhi diventano grandi come un anime e pieni di lacrime.
  • Prendi quello! :
    • Harley respinge l'origine di Batman nel numero 9 come ridicola.
    • Il numero 12 prende in giro gli elementi cosmici dell'Universo Marvel, vale a dire Thanos, Infinity Gauntlet e Cosmic Cube.
    • Il numero 15 presenta un potshot a I Vendicatori: l'era di Ultron (o forse la percezione che un film da un miliardo di incassi possa bombardare), con un titolo di giornale su un supereroe Bomba al botteghino che presenta una controfigura di Ultron con un naso bavaglio, il cui fallimento è in qualche modo imputato a Kim Jong-un.
    • Il Speciale San Valentino prende di mira inutili crossover comici che non vanno da nessuna parte e banchieri di Wall Street.
    • Alla fine dell'annuale, Harley rivela di aver rubato parte del gas allucinogeno da condividere con Ivy. Ivy va fuori di testa, dicendo che è abbastanza potente da causare allucinazioni in tutta Brooklyn, a cui Harley risponde che nessuno se ne accorgerebbe.
    • Il numero 30 vede Harley prendere posizione contro la gentrificazione.
    • vol. 3 numero 4 vede Harley intraprendere una crociata contro le truffe dei call center.
    • vol. 3 # 56 è una gigantesca parodia del tipo 'Gamergate'/'Rabid Puppies'/'Comicsgate' di smanettone di destra misogino, poiché Harley attira l'attenzione di un gruppo di fanatici custodi di animali domestici MRA.
  • Terribile montaggio degli intervistati: le audizioni di Harley per la sua banda al numero 16. Ha giocato con, poiché l'intervistato più pazzo si rivela non essere un personaggio usa e getta, diventando Harley Sinn, il cattivo principale del Banda di Harley miniserie.
  • Non ci sono regole: questo è il riassunto estivo dello 'Skate Club' underground al numero 10 (diventato anche la citazione della pagina dei tropi): Estate: Benvenuto allo Skate Club, ragazzo. Due entrano, uno esce. Armi a tua disposizione nel mezzo. Tutto va bene.
    Harley: E le regole?
    Estate: Nessuno.
    Harley: Davvero?
    Estate: Sì.
    Harley: Sì?
    Estate: Sì.
    Harley: OH!
  • Questo è per l'enfasi, cagna! : Amanda Conner quando picchia Harley e Catwoman in #0: Amanda Conner: Sono Amanda Conner, puttane!
  • Tiny Guy, Huge Girl : Big Tony esce con Queenie, un'indovina che sovrasta gli altri inquilini. In effetti, il 'tipo' di Tony sono le donne amazzoniche.
  • Umorismo da toilette: Sotto Connor e Palmiotti, Harley fa un sacco di battute su scoregge e cacca, inclusa se stessa.
  • Token Good Teammate: Eggsy è praticamente l'unico membro dell'equipaggio di Harley che di solito è gentile con tutti e rifugge dalla violenza.
  • Troppo perverso per torturare: implicito. In Il piccolo libro nero di Harley accetta di trascorrere trenta giorni all'inferno con il diavolo (beh, almeno un diavolo) in cambio della rimozione della maledizione di qualcuno. Quando si materializza di nuovo sulla Terra solo un giorno dopo, ha lacrime di gioia che le scendono lungo il viso mentre esclama 'Facciamolo di nuovo, e questa volta aggiungi più punte e una grossa gomma-' prima che il diavolo dica che può non trattare più con lei. Sembra persino un po' delusa di non poter passare più tempo con lui.
  • Troppo piccante per Yog-Sothoth: In Il piccolo libro nero di Harley # 3, Harley fa un patto con il diavolo, il che significa che deve rimanere all'inferno per trenta giorni, solo per essere rimandata sulla Terra prima che finisca il primo giorno perché troppo fastidiosa.
  • Tette siluro: dentro Harley Quinn e la sua banda di Harley # 5, la banda finisce per combattere un robot Power Girl armato con quelli che Bolly Quinn descrive eloquentemente come 'cannoni a forma di bomba'.
  • Più fedele al testo: Caso invertito in Harley Quinn e gli uccelli rapaci . Apparentemente uno spin-off del Uccelli rapaci (2020) film, i personaggi del titolo sono più accurati rispetto alle loro versioni a fumetti originali anziché a quelle del film. Harley è la stessa di lei Rinascita fumetti solisti, Black Canary è la tradizionale donna bianca bionda con gli occhi azzurri, Cassandra Cain è più simile alla sua identità di Orfana ma ancora muta come quando ha debuttato per la prima volta e poi era la nuova Batgirl, ed Helena Bertinelli è un composto di entrambi i suoi pre - Nuovo 52 e Rinascita versioni, mentre Renee Montoya è un composto delle sue versioni a fumetti e cinematografiche.
    • Il numero 2 include un'apparizione come ospite della stessa fondatrice dei fumetti Birds of Prey, Barbara Gordon, che non era nel film. Invece di essere Oracle, però, è Batgirl ma è fuori combattimento a causa di una gamba rotta (incidente).
  • Trumplica: Richard Brand, spietato magnate immobiliare eil padre di Harley Sinn, è palesemente ispirato e somiglia fisicamente a Donald Trump.
  • Tyke Bomb: Il primo numero di Il piccolo libro nero di Harley mostra che è sempre stata pericolosamente vicina a perderlo, come mostrare un incidente quando era molto giovane in cui quasi impicca uno dei suoi compagni di classe e ne spacca un altro in faccia con un libro abbastanza forte da romperle il naso.
  • Guardaroba illimitato: i costumi di Harley variano molto durante la serie. È stata apertamente raffigurata mentre si veste per adattarsi al tema di un'avventura alcune volte, ma spesso sembra essere casuale (ad esempio, diversi problemi dello stesso artista possono raffigurare il suo top come qualsiasi cosa, da una canotta corta da palestra a un bustino senza spalline) . Sono sempre rossi e neri e di solito coinvolgono Bare Your Midriff e Zettai Ryouiki.
  • The Unreveal: il retroscena di Edgar, che racconta al gruppo dopo che si sono ripresi dagli allucinogeni. Una volta che inizia a raccontare, il fumetto passa a un'altra scena.
    • Nella v3 #6, Tony chiede a Edgar cosa sia. Edgar gli racconta della sua educazione, ma non di quello che è in realtà. (Apparentemente ha dei genitori, quindi c'è quello.)
  • Vista insolitamente poco interessante: Harley stessa. Giustificato per il suo condominio in quanto tutti i mostri del carnevale vivono lì, ma nessuno batte ciglio da nessun'altra parte in cui vada.
  • Episodio di San Valentino:
    • Il numero 3 si svolge a San Valentino e Harley non ha San Valentino. Per tirarsi su di morale, mangia una bacca da una delle piante di Poison Ivy ed esce per una notte in città. Sfortunatamente, la bacca risulta essere unPozione d'amoreche fa impazzire chiunque la annusi. E le capita di passare accanto a un autobus della prigione pieno di detenuti. Seguono sanguinosi dirottamenti.
    • Il Speciale San Valentino vede Harley vincere un appuntamento con Bruce Wayne all'asta (l'asta viene interrotta da rapine e rapimenti, ma riescono ad avere l'appuntamento).
  • Smaltimento del corpo del veicolo-tetto: va comicamente storto Harley Quinn e la sua banda di Harley #2. Harlem Quinn e alcuni ragazzi del suo quartiere tentano di sbarazzarsi dell'assassino privo di sensi Sandy scaricandolo da un cavalcavia su un treno fermo. Tuttavia, si sveglia, cade dal tetto del treno e viene investito da un treno che va nella direzione opposta.
  • Scomparto segreto di Victoria: Harley trova il suo poster ricercato nella maglietta di una sicaria che ha cercato di ucciderla.All'inizio Big Tony pensava che stesse cercando qualcos'altro.
  • Sveglia Combattimento:
    • In Harley Quinn invade il Comic-Con International di San Diego , Harley si addormenta accanto alla piscina dell'hotel. Quando un cameriere la sveglia, si sveglia urlando 'Hit! Colpire! Colpire!' e prende a pugni il poveretto.
    • All'inizio del volume 3 numero 8, Harley lancia di riflesso un coltello a Eggsy quando la sveglia, uccidendolo. Fortunatamente si rivela un incubo.
  • Doccia a cascata: dentro Il piccolo libro nero di Harley # 6, Harley e Lobo si fanno una doccia a cascata mentre sono bloccati su un pianeta alieno. Si trasforma quasi in una Pioggia d'Amore, ma vengono interrotti.
  • 'Ben fatto, figlio!' Guy: Minor Disaster è ossessionato dall'idea che il padre supercriminale Major Disaster la riconosca. Alla fine accetta che sia solo uno stronzo.
  • Montalo bene: Harley usa una frusta durante il suo viaggio verso Coney Island, quando viene usata per liberare un cane trascurato e irretire il suo proprietario, e usa alcuni modellini di treni collegati con lo stesso effetto.
  • Riferimento a tutta la trama:
    • Il piccolo libro nero di Harley #5 è una parodia del famoso Superuomo contro Mohammed Alì one-shot del 1975, con Superman e disegnato dall'artista originale Neal Adams.
    • #42 e successivi Vecchia Signora Harley parodia della miniserie The Apunkalypse in generale, ma nello specifico Matto Max (specialmente Strada della Furia nel n. 42 e Oltre Thunderdome nella miniserie) e Marvel's Vecchio uomo... Storie di cattivo futuro.
  • Con un grande potere arriva una grande follia: In Il piccolo libro nero di Harley Numero 2, Harley ottiene un anello del potere nero e rosso e questo la trasforma in un pazzo omicida - beh, più di uno - che vuole distruggere il mondo intero.
  • Yiddish come seconda lingua: con tutto lo yiddish che dice Sy Borgman, non dovrai chiederti se è ebreo.
Serie post 'Joker War'
  • Byronic Hero: un raro esempio femminile. Harley lascia cadere molto del suo schtick sociopatico comico eroico e rivela un profondo disprezzo per se stessa per le cose che ha fatto come seguace del Joker. Sa che non potrà mai compensare le atrocità che l'ha aiutato a commettere o tutte le vite che ha contribuito a distruggere, ma ci prova a prescindere perché è l'unico modo in cui può vivere con se stessa. Questa vulnerabilità è ciò che consente alle persone, anche a qualcuno come Batman, di avere pietà di lei e renderla un membro provvisorio non ufficiale della Bat-Family estesa.
    • È anche uno dei motivi per cui odia sinceramente Punchline, poiché non può fare a meno di vedere una versione di se stessa nel nuovo compagno di Joker, ma con assolutamente zero qualità redentrici.
  • Retool: La serie, dopo alcuni anni, riporta Harley a Gotham ed è molto più strettamente allineata Batman e continuità DC generale.
  • Domatore e Chaster: il nuovo costume di Harley disegnato da Rossmo è fondamentalmente una canotta e pantaloni attillati a tutta lunghezza, in contrasto con i costumi estremamente rivelatori per cui è nota dall'era dei Nuovi 52. (Anche se alcuni artisti diversi da Rossmo lo disegnano con a quantità di scollatura.)

Articoli Interessanti