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Giocattoli / Rock Raiders

  • Giocattoli Rock Raiders

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Lego Rock Raiders è un tema LEGO del 1999 basato sull'estrazione mineraria su un pianeta alieno per Power Crystals, con quindici set contenenti veicoli minerari, altri mezzi, pacchetti di minifigure e un ampio set di base. Ciò per cui è meglio ricordato, tuttavia, sono i suoi due giochi tie-in molto diversi, uno per PC e uno per PlayStation. Ad accompagnare i giochi e i giocattoli c'erano nove mini-fumetti, molte altre apparizioni di fumetti in riviste relative a LEGO e tre libri per giovani lettori.

L'LMS Esploratore , una Cool Starship incaricata di osservare ed esplorare pianeti inesplorati, viene danneggiata da un campo di asteroidi e catturata da un wormhole durante il suo viaggio di ritorno sulla Terra, e viene deformata in un'altra galassia e lasciata paralizzata e a corto di carburante. Gli scanner della nave sono ancora operativi e raccolgono un pianeta vicino nel sistema solare, soprannominato Pianeta U, che è ricco di cristalli energetici che possono essere utilizzati per ripristinare l'energia al LMS. Esploratore e riportarli alla Via Lattea. Tuttavia, il pianeta U si rivela un luogo ostile con un'elevata attività vulcanica, frequenti crolli, poca aria respirabile e popolato da fauna ostile, inclusi i potenti Rock Monsters, la cui dieta consiste esclusivamente nei cristalli energetici che l'L.M.S. Esploratore così cari bisogni.

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Il Rock Raiders i set e la storia in generale forniscono esempi di:

  • Ace Pilot: In qualità di tenente di volo della squadra, l'esperienza di Jet è nel pilotare i veicoli aerei dei Rock Raiders, come l'Hover Scout e il Tunnel Transport. Alta avventura nel sottosuolo profondo descrive persino le sue capacità di pilotaggio come 'leggendarie'.
  • Action Girl: la gettone, Jet, è una pilota esperta.
  • Nome allitterativo: The Rapid Rider, The Tunnel Transport, The Chrome Crusher, The Granite Grinder, The Cargo Carrier, The Support Station...
  • Infortuni divertenti: Succede molto a Sparks e Axle; il primo perché è goffo, il secondo per le risate.
  • Una persona di ghiaccio: come si vede in Alta avventura nel sottosuolo profondo , Ice Monsters può congelare oggetti solidi semplicemente respirandoci sopra.
  • Arm Cannon: il capo ne ha uno. Lo usa per salvare l'equipaggio principale verso la fine del loro viaggio, quando vengono messi alle strette da una legione di mostri.
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  • Gravità artificiale: a bordo della L.M.S. Explorer, i Rock Raiders possono camminare normalmente a causa di un sistema di gravità artificiale. Viene brevemente messo offline quando la nave perde potenza nel campo di asteroidi, facendo fluttuare incontrollabilmente i Rock Raiders.
  • Asteroid Miners: La linea è essenzialmente una divertente interpretazione Troperific dell'intero concetto di Asteroid Miners, con alcuni elementi Space Western inseriti.
  • Boschetto di asteroidi: All'inizio della storia, l'L.M.S. Explorer vola accidentalmente in uno di questi. Detto Asteroid Thicket conteneva anche un wormhole.
  • Sotto la Terra: il 99,99% della storia è in varie caverne in tutto il pianeta U, che vanno da appena sotto la superficie fino al centro del pianeta.
  • Capo benevolo: il capo è descritto come calmo, esperto, modesto e saggio. Quando la missione ha messo il suo equipaggio in pericolo mortale, si è teletrasportato sul pianeta U per tenere la linea lui stesso in modo che i suoi uomini potessero scappare con i cristalli di energia.
  • Costruito con LEGO: non così tanto. I veicoli e gli edifici sono, così come il L.M.S. Explorer, ma tutti i mostri sul pianeta U sono organici o elementali. Slugs e Rock Monsters vengono occasionalmente mostrati con borchie sulla schiena.
  • Pianeta vicino convenientemente: il wormhole li ha appena espulsi vicino a un pianeta ricco di cristalli energetici e minerali.
  • Cool Starship: L.M.S. Esploratore è un'impressionante astronave LEGO, in grado di viaggiare alla velocità della luce nonostante le sue enormi dimensioni.
  • Più oscuro e spigoloso: sebbene la maggior parte dei giochi e dei sistemi realizzati da LEGO siano luminosi e allegri (ad es. Lego Isola ) o almeno abbastanza divertente (es. i LEGO Adaptation Games ), il Rock Raiders i giochi stanno per diventare alcuni dei prodotti più spigolosi che LEGO ha realizzato, soprattutto rispetto ai suoi contemporanei.
  • Scudi deflettori: L.M.S. Explorer li ha, anche se paralizzato dall'incidente del wormhole, e tutti i Rock Raiders ne usano di relativamente deboli che agiscono come una funzione di salute Never Say 'Die'.
  • Carro armato di perforazione: il Chrome Crusher è il più grande veicolo terrestre dei Rock Raiders, armato con un grande trapano oltre a un cannone laser.
  • Drop Ship : il Tunnel Transport è in grado di trasportare merci o piccoli veicoli (come lo Small Digger incluso nel set LEGO) in aria e poi lasciarli in un luogo di atterraggio.
  • Bionda stupida: asse dentro Alta avventura nel sottosuolo profondo . In particolare quando ha deciso di farlo ballare su un ponte incompleto su un fiume di lava. Tuttavia, è anche il primo dell'equipaggio a capire fino a che punto il wormhole li ha effettivamente inviati.
  • Esplosioni nello spazio: L.M.S. Explorer viene bombardata da asteroidi, che esplodono in modo spettacolare contro i suoi sheild.
  • Viaggio più veloce della luce: L.M.S. Explorer fa questo.
  • Gli occhiali non fanno nulla:
    • Axle non ha mai usato gli occhiali che porta al collo. Il suo casco ha già una grande visiera che copre tutto il viso, quindi sono semplicemente ridondanti.
    • Docs ha anche gli occhiali sempre sulla fronte, ma può leggere piccoli scanner da vicino e vedere oggetti dall'altra parte della caverna.
  • Gravity Sucks : Il wormhole all'inizio tira l'L.M.S. Esploratore dentro.
  • Hyperspeed Escape: Lontano dal pianeta U nei finali al 100% (e presumibilmente questo è il vero finale)
  • Astronave umana standard ISO: L.M.S. Esploratore è fondamentalmente una cosa a blocchi con un hyperdrive a un'estremità.
  • Magma Man: Dentro Alta avventura nel sottosuolo profondo , i mostri di lava possono far esplodere roccia fusa dalle loro mani.
  • Nome significativo:
    • Docs è dottore in medicina e geologia. Jet è un pilota. Bandit è un marinaio (a cui piace rubare dalle tane dei mostri). Axle è il pilota di punta ed è stato tre volte campione del mondo. Sparks è un ingegnere. Indovina cos'è il capo.
    • Si applica anche a una grande quantità di veicoli ed edifici.
  • Mineral MacGuffin: i Brickonium Energy Crystals forniscono una fonte di energia necessaria per far funzionare gli edifici, i veicoli e l'LMS dei Rock Raiders. Explorer, quindi la missione dei Rock Raiders di estrarre questi cristalli diventa la forza trainante della trama.
  • I nostri wormhole sono diversi: qui possono aprirsi e chiudersi apparentemente a caso, trasportando una grande astronave e diversi asteroidi in una galassia vicina.
  • Phlebotinum Muncher: Praticamente tutto sul pianeta U sembra mangiare o comunque consumare cristalli di energia, in particolare i Rock Monsters.
  • Giocare con il fuoco: In Alta avventura, profondo sotterraneo i Mostri di Lava possono sparare raggi di fuoco.
  • Mostro rock: Il...mostro di roccia. Gli adattamenti del videogioco aggiungono lava e mostri di ghiaccio, e tutti e tre abitano le caverne e mangiano cristalli di energia.
  • Pianeta a bioma singolo: perdonato perché è un incrocio tra il deserto e il mondo della morte. Com'era prima che la strana apocalisse lasciasse le persone come selvaggi sotterranei è un mistero.
  • Principio della Puffetta: Jet. Par per il corso con temi LEGO, in particolare quelli degli anni '90.
  • Space Is Noisy: nel filmato di apertura del videogioco, si possono udire suoni nello spazio, comprese forti esplosioni ogni volta che un asteroide colpisce l'L.M.S. Il campo di forza dell'esploratore.
  • Space Western: sebbene combinato con il tropo dei minatori di asteroidi. Gli accessori di abbigliamento dei Rock Raiders hanno diverse chiare allusioni al genere (infatti molti provengono da precedenti set LEGO Wild West), il pianeta è una landa desolata desertica piena di territori inesplorati e potenzialmente pericolosi, gli stessi rock raider sono il genio che lavora sodo e che fa male ai set LEGO a tema spaziale e la corsa ai cristalli di energia è fondamentalmente una corsa all'oroNELLO SPAZIO !!
  • Successore spirituale: il tema del 2009 LEGO Power Miners è questo per Rock Raiders.
  • Colpo standard dell'astronave: diversi sia nei giochi che in due dei libri.
  • The Bridge: diverse scene nei filmati e nei libri si svolgono sul ponte di LMS.
  • Questo è un trapano: considerando che si tratta di mining, c'è da aspettarselo. Il Granite Grinder e il Chrome Crusher in particolare ne sfoggiano di dimensioni impressionanti.
  • Teletrasportatori e Trasportatori: L.M.S. Explorer ha una grande stanza piena di piattaforme di teletrasporto per il trasporto istantaneo di unità sul pianeta sottostante o per il teletrasporto di unità fuori dal pianeta e di nuovo nell'astronave. Le basi planetarie possono includere edifici come il Tool Store, il Teleport Pad e il Super Teleport Pad per il teletrasporto rispettivamente di Rock Raider, piccoli veicoli e veicoli di grandi dimensioni.

Il gioco per PC fornisce esempi di:

  • Aggiunto appello allitterativo: i livelli Frenesia congelata , Opere idriche e Risate di lava e l'edificio della stazione di supporto.
  • Quasi senza ossigeno: la maggior parte delle caverne successive ha un apporto di ossigeno limitato e Sparks avverte continuamente: 'La tua scorta d'aria sta finendo!' finché non costruisci abbastanza stazioni di supporto per mantenere i livelli di ossigeno. L'attuale punto quasi senza ossigeno è quando inizia a dire: 'La tua fornitura d'aria sta per esaurirsi'. e puoi sentire un battito cardiaco sulla musica di sottofondo.
  • Amen Pausa: ' ' della colonna sonora.
  • Stupidità artificiale: questo gioco ha leggendariamente unità AI poco collaborativa e orribile, al punto che portare a termine anche l'azione più fondamentale può essere un compito e mezzo. Di seguito è possibile visualizzare un elenco di lavanderia di esempi specifici:
    • I Rock Raider a volte tagliano gli angoli sulla lava. O in rari esempi (in particolare su Risate di lava ), I predatori con le pistole a volte inseguiranno i mostri di lava direttamente nel lago di lava!
      • La maggior parte (o tutto) delle volte, Rock Raiders non riceverà il messaggio che l'erosione lavica si è già trasformata in lava e continueranno a cercare di ripararla. Quindi camminano casualmente su un quadrato di lava, grugniscono per il dolore e lasciano cadere un pezzo di minerale nella lava. E di solito vieni teletrasportato fuori (leggi: muori dolorosamente).
    • I Rock Raiders hanno una fame insaziabile e hanno la tendenza a mangiare, piuttosto che, diciamo, a difendersi dagli stessi Rock Monsters che stanno attaccando la loro stazione di cibo! Ciò può tuttavia essere evitato dotandoli di Blaster e quindi premendo il pulsante di avviso. Tutti i Raider armati ora si muoveranno verso qualsiasi mostro o lumaca, o rimarranno dove si trovano se nessuno è in giro.
      • Il problema poi si evolve però se vengono rilevati più mostri, che spesso ci sono, in quanto i Rock Raider sembreranno incapaci di attaccarne uno direttamente accanto e di causare attivamente danni a parte della base, e scapperanno invece nelle profondità di il livello per combattere l'altro
    • Quando un camion mette troppo minerale su un edificio. Quindi altri predoni metteranno il minerale non tenendo conto dei 2-5 pezzi extra che il camion ha depositato. L'edificio non si teletrasporterà finché il minerale non verrà rimosso. Tuttavia, in qualche modo non riescono a capire quale minerale rimuovere, e anche quando gli ordini direttamente, cammineranno verso il minerale e poi se ne andranno!
      • Usa Building Studs, dal momento che i camion non possono trasportarlo. Naturalmente, allora getteranno troppo minerale nella raffineria. Oh, ho già detto che la raffineria può essere sovraccaricata anche senza camion? Sì, la raffineria di minerali è progettata in modo terribile. Spesso ti ritroverai con qualcosa come due camion e un Raider che lanciano minerali, e uno Stud che dovrebbe costare 2 minerali ne consumerà 7. È interessante notare che questo non accade mai con la centrale elettrica, il che significa che qualcuno nel team di programmazione usato di proposito un metodo orribilmente sbagliato invece di uno che era noto per funzionare. Fortunatamente, tutto il minerale extra va al Tool Store. Sfortunatamente, se esaurisci tutti i tuoi Building Stud, non puoi accedere a nessuno dei minerali finché non spegni la raffineria di minerali. Ciò significa che non sarai in grado di accedere a nessuno dei Building Studs finché non lo accendi.
    • Quando teletrasporti il ​​Raider verso un veicolo, nessuno vi salirà mai più. E a volte non devi nemmeno far morire il Raider.
    • Quando più unità cercano un pezzo di minerale, spesso gli altri che non lo ottengono... seguiranno il ragazzo che lo ha ottenuto con l'attività 'raccolta minerale'. E la folla cresce. Potresti avere 5 predoni, 2 camion e un bulldozer.
    • Se stai cercando di costruire qualcosa, il Tool Store di solito decide di scaricare del minerale e dei cristalli di energia che possono essere usati per costruire automaticamente. Tuttavia, il prossimo Rock Raider che raccoglie un pezzo di minerale a 20 miglia dalla tua base decide che il suo minerale ha per entrare in quell'edificio, anche se ci vuole un'ora e anche se quell'edificio è disperatamente necessario per fornire aria respirabile.
    • I bulldozer del caricatore spesso guidano direttamente sopra le macerie invece di pulirle. Apparentemente, c'erano delle macerie sull'altro lato della mappa che avevano una priorità maggiore. Di solito si tratta di macerie vicino a una frana attiva.
    • Gli stessi Rock Raider hanno un allarmante bisogno di rimuovere le macerie dall'altro lato della mappa, piuttosto che dire le macerie intorno alla base, che probabilmente conterranno oggetti utili provenienti da muri perforati. E di solito è una frana che accadrà di nuovo. E FANNO QUESTO TUTTO IL DANNATO TEMPO! Il più delle volte, i tuoi Rock Raiders si uccidono aggirandosi in un sito di frana attivo ripulendo perennemente i cumuli infiniti di macerie.
    • I Rock Raider hanno paura della dinamite accesa solo se sta per esplodere in 3 secondi, quindi occasionalmente un Raider mette un po' di dinamite, scappa un po', poi si gira e corre verso di essa, poi si spaventa e scappa di nuovo, ma non abbastanza lontano abbastanza per evitare danni.
    • Anche se disponi di una flotta di camion da trasporto per spostare il minerale, i predoni insisteranno comunque nel trasportare il minerale da soli, anche se un camion aggiornato può trasportare 6 pezzi di minerale e guidare forse 4 volte più velocemente di un Rock Raider, senza fermarsi per riprendere fiato ogni 100 piedi circa.
    • I Rock Raiders non sono gli unici stupidi. Molte persone non sanno che Rock Hard ha lumache viscide, perché spesso o appaiono continuamente dai loro buchi e ci si rifugiano immediatamente, oppure non emergono affatto. Anche se la tua base è proprio accanto a loro.
    • E ovviamente a volte i Rock Raiders guarderanno intorno ai muri da trivellare, agli edifici da costruire e alle macerie da ripulire e decideranno che no, starò qui per sempre senza fare niente.
    • I piccoli camion da trasporto sono utili per riportare minerali e cristalli di energia alla tua base. Quando costruiscono percorsi di alimentazione, sono attivamente dannosi, poiché lasceranno il minerale nel punto designato, quindi se ne andranno semplicemente. Gli altri Rock Raiders non finiranno mai il percorso di potere. E gli ST T sono solitamente i primi e gli unici a rispondere quando si tenta di costruire più percorsi di potenza.
  • Asteroids Monster: quando la loro salute raggiunge lo zero, i Rock Monsters si sbriciolano in tre piccoli Rock Monsters e scappano. I mostri di ghiaccio si sbriciolano in tre piccoli mostri di ghiaccio. E poi i Mostri di Lava si sbriciolano in tre piccoli... Mostri Rock?
    • Perdono troppo calore con la divisione.
  • Fantastico, ma poco pratico:
    • Le armi laser montate sui veicoli sono inefficaci nello scavo, deboli contro i mostri e assorbono cristalli di energia. E nella maggior parte dei livelli, non puoi nemmeno ricaricare i cristalli.
    • Il Mining Laser è anche peggio. È un edificio, il che significa che devi costruire un Power Path fino al muro che vuoi perforare, costruirlo (che può richiedere facilmente un minuto) e poi demolirlo una volta che hai finito di perforare. (Perché i laser hanno solo una portata effettiva di pochi quadrati, nella migliore delle ipotesi)
    • Per quanto riguarda i veicoli, il Granite Grinder. È un enorme mecha bipede armato con un trapano cromato come quello del Chrome Crusher, e ha una specie di motori a reazione viola luminosi sul retro. Sembra fantastico? Sbagliato. Ci vuole un minuto e mezzo per perforare l'Hard Rock. La metà del tempo dello Small Digger, ma rispetto al Chrome Crusher, potrebbe valere la pena dire che il Granite Grinder è solo un Small Digger più lento.
      • Intendiamoci però, se aggiorni il trapano e il motore, il Granite Grinder può farlo aratro attraverso sterrato e roccia sciolta a una velocità decente, rendendolo un eccellente wall-clearer sui livelli più difficili.
    • Ad essere onesti, praticamente tutti i veicoli a parte Small Transport Truck, Tunnel Scout, Chrome Crusher e può essere il Loader Dozer, se ci sono molte macerie in giro, sono davvero solo uno spreco di spazio. Ogni veicolo di perforazione a parte il Chrome Crusher è così lento quando si tratta di hard rock che potresti anche usare la dinamite finché non riesci a ottenere il Crusher. Entrambi i veicoli a base d'acqua possono essere in grado di trasportare merci, ma è improbabile che tu debba mai attraversare l'acqua e trovarti incapace di procurarti nuove risorse, quindi puoi anche restare con il Tunnel Scout. E niente trasporta il carico più velocemente del Transport Truck.
    • Anche molti aggiornamenti dei veicoli non sono particolarmente utili. Alcuni sono buoni, come raddoppiare la capacità di trasporto del Transport Truck e accelerare il Chrome Crusher, ma perché preoccuparsi di potenziare la potenza di perforazione del Crusher quando già attraversa la roccia dura in semplice secondi ?
      • Non c'è uccisione come l'eccessivo. Il tuo veicolo perfora attraverso roccia dura più veloce di quanto possa camminare un mostro di roccia è piuttosto dolce.
  • Cazzuto Normale: Quando sono completamente addestrati, i Rock Raiders possono effettivamente essere piuttosto tosti... ma mantengono la loro stupidità.
  • Costruisci piloni aggiuntivi: puoi teletrasportarti solo in 9 Rock Raider prima di dover costruire una stazione di supporto. Dopodiché, ottieni dieci spazi di lavoro aggiuntivi per ogni stazione di supporto costruita.
    • Giustificato in molti casi perché i livelli hanno spesso un apporto di ossigeno limitato che si esaurisce più rapidamente con più lavoratori e può essere reintegrato solo dagli edifici in questione. Forniscono anche posti dove i tuoi predoni possono andare a mangiare, (ignorando qualsiasi altro comando che gli è stato impartito) anche se possono anche essere fatti mangiare selezionandoli e scegliendo un comando nel menu. (Il motivo per cui non tirano fuori automaticamente un panino quando hanno fame è qualcuno indovina.)
  • Convezione Schmonvection :
    • C'è almeno un livello di ghiaccio in cui appare la lava, che ovviamente non ha alcun effetto reale sull'area circostante.NotaA parte l'ovvio Frigo Logic che ne deriva, sembra che questo non sia stato nemmeno testato correttamente, poiché le erosioni nei livelli di ghiaccio non hanno nemmeno trame adeguate per loro. Ciò significa che potresti non sapere nemmeno che c'è un'erosione in corso in un determinato punto fino a quando non si trasforma improvvisamente in vera lava.
    • La lava non danneggia gli oggetti molto rapidamente, e solo se in qualche modo vengono spinti nella lava o si erode sotto i loro piedi. E puoi annullare l'erosione se non è stata ancora completamente erosa (e non ne vengono danneggiati finché non lo fa).
  • Fastidio critico: alcuni esempi sono...
    • L'effetto sonoro del battito cardiaco ogni volta che la fornitura d'aria si esaurisce. Peggio ancora, potrebbe continuare a battere anche dopo che la fornitura d'aria è stata riempita, nel qual caso il giocatore deve mettere in pausa/riattivare il gioco per disabilitare l'effetto sonoro.
    • Le frane si verificano costantemente, portando il capo ad avvertirti ripetutamente di loro più e più volte. Quasi ogni missione li ha, ma in particolare, La via del potere , È una rapina , e Problemi con le macerie!
    • Quando si genera una lumaca viscida, il capo ti avvisa con il messaggio 'Una lumaca viscida sta invadendo la tua base!' A seconda delle circostanze (come come è organizzata la tua base e quanto lontano si trova lo Slimy Slug Hole più vicino), gli Slimy Slug possono scomparire e riapparire ripetutamente, trasformando l'avvertimento di Chief in un Record rotto che rivaleggia con il più famigerato messaggio di frana.
  • Dummed Out: Hoo ragazzo. Da dove cominciare? ha trovato enormi quantità di dati inutilizzati (e ne ha riattivati ​​alcuni), inclusi ma non limitati a:
    • Ragni giganti che sputano ragnatele, scorpioni e serpenti (tutti potevano essere riattivati).
    • Codice residuo per un Teleport Pad mobile e una mensa.
    • Varie animazioni per i Rock Raiders (incluso il suono del sassofono) e una faccia diversa che ricorda Sparks.
    • Diverse animazioni per il Rock Monster, come correre per la paura, una diversa animazione di mangiare e... un incrocio tra un Rock Monster e un Ice Monster che scoreggia e ridacchia.
    • Icone per vari veicoli, edifici e animazioni disfatte, come un negozio di attrezzi simile a quello dell'Hover Scout 4910, edifici simili a quelli del quartier generale dei Rock Raiders del 4990, una centrale elettrica che ricorda i Docks, cristalli di energia blu, ecc.
    • Il trasporto in galleria. È apparso come un oggetto in Frenesia congelata , sì, ma è stato trovato e reintrodotto il codice per trasformarlo in un vero e proprio veicolo giocabile perfettamente funzionante.
    • Livelli di prova inutilizzati e un tipo di muro inutilizzato.
    • Alcuni suoni inutilizzati e voci piuttosto curiose.
    • Un Editor di livelli di gioco .
    • E troppe altre cose da elencare.
    • I primi concetti per gli obiettivi della missione si riferivano a cose dei livelli precedenti.
  • Trucco di livello facile: 'Fuoco e acqua' si aspetta chiaramente che il giocatore trascorra il livello attraversando il fiume per ottenere risorse e poi riportarle alla base originale, mentre cerca costantemente di trattenere la lava erodendo gradualmente il tuo spazio limitato. 'Oppure' puoi semplicemente inviare un predone oltre il fiume, costruire una nuova base laggiù e demolire l'originale. Improvvisamente diventa uno dei livelli più facili del gioco.
  • Empty Room Psych: occasionalmente ci sono caverne che non contengono quasi nulla di utile, nemmeno minerale. Esempi degni di nota includono un piccolo ritardo nell'angolo in alto a sinistra di Senza respiro , un tunnel ramificato vicino alla fine del guanto di sfida Niente panico! , e molti nell'attuale Esegui il Guanto .
  • Arma a energia: le celle di potenza del raggio laser assomigliano più a fulmini di plasma. Poi ci sono i grandi 'laser', equipaggiati con veicoli come i Laser Cutter, che possono anche far saltare in aria i muri (anche loro sono inutili).
  • Bug rivoluzionario: è impossibile ottenere oltre il 50%. Esegui il Guanto . La ricerca ha scoperto che il motivo è perché la sezione dei premi per quel livello è programmata per richiedere 40 cristalli di energia. Nonostante il fatto che quel livello non abbia nemmeno una mappa di cristallo/minerale. Per questo motivo, è impossibile ottenere il completamento del 100% (non che alcuni dei folli requisiti di livello per quel punteggio non lo abbiano già reso impossibile).
  • Mod di gioco: è stata rilasciata una piccola revisione chiamata Baz's Mod. Rende tutti i livelli MOLTO DIFFICILI. sono anche in corso. A parte questo, questo gioco è stato modificato più di qualsiasi altro gioco LEGO.
  • Guida Dannazione! : La terzultima missione, Ritorno alle basi , Le lumache viscide si rigenerano all'infinito fino a quando non completi o fallisci il livello, il che ovviamente rende la tua missione di raccogliere quarantacinque cristalli di energia quasi impossibile. Che gioco non lo fa dirti è che le lumache non iniziano a generarsi finché non hai raccolto circa dieci o undici cristalli, il che significa che tutto ciò che devi fare è disabilitare la priorità 'raccogli cristalli' prima di averne troppi, aspetta di trovare una grande collezione di cristalli in un'area, costruisci un negozio di attrezzi accanto a loro e riaccendi la raccolta di cristalli. E per quanto ne sappiamo, nessuno mai pensato di fare una guida strategica.
    • In tutto il gioco, Chief te lo dice solo tre volte sui mostri in quella missione, le altre volte lasciandoli come una brutta sorpresa. Oh, e una di quelle tre volte è una palese bugia.
    • E dentro Esegui il Guanto , è probabile che il Rock Raider con cui inizi all'inizio non sia stato addestrato come pilota, marinaio o pilota. Questo rende difficile utilizzare tutti i veicoli per raggiungere l'obiettivo.
  • Picchi di grandine: il livello del ghiaccio Incursori dell'aria ha una brutta sorpresa calda in una caverna.
    • C'è anche il livello Fuoco & Acqua ...
  • Hammerspace: Panini, pale e trapani possono apparentemente stare nelle tasche dei Rock Raiders. Possono anche essere aggiornati per trasportare un massimo di cinque strumenti.
  • Completamento al 100%: per arrivare all'ultimo livello, devi giocare solo attraverso i livelli sul lato sinistro. Quindi, per completare il gioco, devi solo giocare 13 delle 25 missioni. Se tu fare completa tutte le 25 missioni, viene riprodotto uno speciale film finale in cui l'L.M.S. Explorer torna a casa... tranne per il fatto che devi ottenere il 100% di punteggio ogni livello , che è impossibile.
  • I Fell for Hours: Docs e Axle in un filmato, dopo essere entrati dalla parte sbagliata di un flusso di lava.Fortunatamente, vengono salvati da Jet nel Tunnel Transport.
  • Individui inspiegabilmente identici: i Rock Raiders standard: uniforme arancione, testa pelata e un sorriso felice.
  • Abilità informata: un caso non intenzionale. In uno dei livelli di addestramento, il capo afferma che 'i tuoi Rock Raiders lo sono molto intelligente'. Ma vedi la stupidità artificiale sopra...
  • Uccidilo con il ghiaccio: il raggio di congelamento.
  • Terra di lava letale: molto. Soprattutto Lago di fuoco .
  • Nintendo Hard: alcune missioni sono molto simili a questa. Erode opere è il primo livello che il giocatore incontra durante l'erosione della lava. Poiché la lava si erode costantemente, dovrai continuare a controllare le aree che hai scoperto finora. In Rock duro , l'area in cui inizi è molto limitatafinché non fori le pareti per fare più spazio. Molti muri in quella missione sono fatti di Hard Rock, quindi dovrai usare dinamite o veicoli di grandi dimensioni. In Roba calda , hai entrambi i mostri di lava e erosioni da affrontare allo stesso tempo!
    • Ritorno alle basi è forse il livello più difficile del gioco che spinge tutte le abilità che hai accumulato al limite assoluto!
  • Nessuno viene lasciato indietro: alcune missioni implicano la ricerca di compagni di squadra perduti. Una missione in particolare Cerca 'e' salva , è il più noto di questi.
  • KO non letale : I Rock Raiders non muoiono mai; vengono teletrasportati in sicurezza al L.M.S. Esploratore.
    • Inoltre, i mostri si dividono sempre in mostri più piccoli che scappano.
  • Beta ovvia:
    • Il gioco è generalmente giocabile, ma ci sono molti indizi evidenti sul fatto che il gioco sia stato portato d'urgenza anche a un giocatore ignaro, in particolare la dilagante stupidità artificiale. C'è anche il fatto che il gioco è impossibile ottenere il 100% di completamento, così come il veicolo estremamente sbilanciato e l'elenco degli edifici.
    • Il livello Air Riders è l'unico livello di ghiaccio che contiene lava. Apparentemente, mentre il terreno vicino alla lava può erodersi in questo ambiente, non ci sono trame per questo avvenimento, il che significa che non hai idea che un pezzo del pavimento sia in uno stato di erosione e fino a che punto questo processo sia già andato .
  • Oh merda! : Una delle poche battute distinte nell'introduzione è 'Uh-oh...' di Axle quando si rende conto che sono stati scaricati in un'altra galassia.
    • La faccia di Docs quando vede l'asteroide gigante sul suo scanner è un puro shock. Si diffonde a tutti gli altri quando lo visualizza sullo schermo di visualizzazione.
  • Misuratore di ossigeno: il gioco inizia con aria illimitata, ma man mano che i livelli avanzano incorri sempre più in questo pericolo. Una boccata d'aria fresca è il primo livello in cui il giocatore ha a che fare con questo. Appare al quarto livello e poi di nuovo all'ottavo e al nono. Quindi riappare l'undicesimo e rimane fino all'ultimo livello (tranne il livello 16, Dividi nel mezzo , solo per essere gentili). E nonostante il livello nominato Incursori dell'aria , l'ultimo livello ha la peggiore fornitura d'aria di tutti . E una base prefabbricata in modo da non notarla quasi.
  • Divoratore di flebotinum: i mostri di roccia/ghiaccio/lava mangiano cristalli di energia e distruggeranno i tuoi edifici per raggiungerli. Se distrutti, i cristalli che hanno mangiato possono essere recuperati. Le lumache viscide sono simili, tranne per il fatto che invece ne risucchiano l'energia.
  • Punny Name: I nomi delle missioni:
    • Acqua molto divertente (Che divertimento)
    • Spia di ghiaccio (Spio)
    • Oresome! (Eccezionale!)
  • Missione di raccolta delle risorse: circa la metà delle missioni richiede al giocatore di raccogliere un certo numero di cristalli di energia.
  • Costruzione ridicolmente veloce: le fondamenta vengono gettate all'istante. Basta aggiungere barriere, minerali e cristalli! E poi vengono teletrasportati dentro o... qualcosa.
  • Elementi di gioco di ruolo: i Rock Raider possono essere addestrati come conducenti, piloti, marinai, esperti di demolizione ecc. E la loro esperienza viene trasferita tra le missioni. Possono anche essere nominati, ma se i loro scudi energetici sono esauriti sono persi per sempre finché non finisci quella missione e ne inizi un'altra.
  • Esca Gioiello: Risate di lava . Perfora il muro in cima alla tua caverna e... oh guarda, una caverna con un deposito di cristalli! Che meraviglia! Ovviamente, i tuoi Rock Raiders correranno dritto verso di esso, ignorando tutti i Mostri di Lava che stanno disturbando...
  • Rottura di sequenza: Il livello 'Acqua molto divertente' prevede che tu costruisca abbastanza edifici per viaggiare dall'altra parte del fiume e poi raccogliere 15 cristalli di energia. Tuttavia, è del tutto possibile raccogliere i 15 cristalli richiesti e completare la missione senza mai costruire nulla, purché ti assicuri di usare la dinamite per rompere alcuni dei muri più duri.
  • Slippy-Slidey Ice World: diversi livelli si svolgono in un bioma di ghiaccio, il che significa che tutte le pareti e il pavimento utilizzano trame di ghiaccio invece di roccia o lava. Contrariamente al nome del tropo, tuttavia, i tuoi Raiders non scivoleranno e scivoleranno sul ghiaccio. In effetti, le caverne di ghiaccio dal punto di vista del gameplay non sono diverse da nessun altro.
  • Space Cadet: le missioni di addestramento di solito iniziano con qualcosa insieme a 'Hello, Rock Raider cadet!'
  • Parlando in modo semplice: durante i filmati. Tuttavia, evitato durante il gioco effettivo.
  • Successore spirituale: come rivelato in Discussioni di Rock Raiders United, Data Design Interactive è rimasta colpita dalla dedizione dei fan del gioco per PC e sta attualmente lavorando a un successore spirituale intitolato 'Block Raiders', che trarrà ispirazione da Minecraft . I membri del team di sviluppo originale di Rock Raiders stanno lavorando a questo nuovo gioco.
  • Stupido mix di danza:
  • Incidente di teletrasporto: un gancio di missione ricorrente è che il di esploratore il teletrasporto non funziona correttamente a causa di problemi di alimentazione, con il risultato che vari oggetti vengono irradiati nella caverna sbagliata. Per iniziare, la prima missione, Notte del trapano! coinvolge un piccolo gruppo che deve tornare alla base. In Azione esplosiva , un Piccolo Scavatore è bloccato in una caverna vicina circondata da roccia dura. In Senza respiro , c'è un gruppo di Rock Raiders che deve essere trovato. Il capo dice che teletrasportarli fuori non sarebbe saggio, dal momento che il teletrasportato non funziona correttamente e non è chiaro dove finirebbero. Non spiega perché il giocatore sia perfettamente in grado di teletrasportare Raider, edifici e veicoli altrimenti, però...
  • Quelle magnifiche macchine volanti: The Tunnel Scout, un veicolo tipo elicottero a pilota singolo. Il suo principale vantaggio, tuttavia, è che può resistere all'intenso calore della lava ed è l'unico veicolo (a parte il Tunnel Transport) in grado di sorvolare i laghi di lava.
  • Non uccidere: in conformità con la (dichiarata) politica di nonviolenza di LEGO, Rock Raiders smetterà di sparare a mostri e lumache quando la loro salute scenderà al 15%, permettendo loro di ritirarsi nei loro muri e buchi. Ovviamente, con un raggio laser, i mostri Rock e Ice muoiono all'istante, e talvolta quando si utilizza un Pusher Beam il mostro si blocca e si blocca, lasciando che il Raider lo uccida. Ma quando uno di questi accade, ti rendi conto che i mostri non possono morire e trasformarsi in piccoli mostri che scappano. Le lumache possono essere uccise raramente senza l'hacking del gioco, ma anche in questo caso si limitano a scavare sottoterra.
  • Troppo stupidi per vivere: i Rock Raiders sono afflitti dalla stupidità artificiale e hanno la tendenza a compiere azioni suicide, come camminare attraverso la lava, stare vicino a pareti instabili quando si verifica una frana o vagare troppo vicino alla dinamite che esplode.
  • Livello sotterraneo: Tutto.
  • Recupero inspiegabile: se lo scudo di un Rock Raider raggiunge lo zero, viene teletrasportato fuori e quel singolo Rock Raider non verrà teletrasportato giù per il resto della missione (noto di più se hai aggiornato, addestrato e chiamato i tuoi predoni). Tuttavia, alla prossima missione che giocherai, starà meglio! Solo che potrebbero essere due di lui.
  • Potenziale di Caring Videogame: Prenditi cura dei tuoi Rock Raiders e alla fine avrai un gruppo di minatori d'élite.
  • Potenziale crudeltà del videogioco: è abbastanza facile abbandonare un Rock Raider vicino a una lava in rapida erosione, o mandarlo in una zona frana, o semplicemente teletrasportarlo fuori da soli.
  • Cammina, non nuotare: i Rock Raiders a volte lo faranno sguazzare nell'acquaper vari motivi, dove è alto solo fino alla vita. Il modding per consentire loro di attraversare l'acqua mostra che il gioco tratta le tessere d'acqua in modo simile alle macerie.
    • Sulla nota di rimozione dei file, alcuni dei clip audio inutilizzati sono piuttosto... .
  • Il mago ha bisogno di cibo: i Rock Raiders hanno dei panini squartati sopra la testa che indicano quanto sono affamati. Più il panino si esaurisce, più spesso dovranno posare tutto ciò che stanno portando per ansimare per alcuni secondi. All'inizio dei livelli, i predoni devono essere nutriti manualmente tramite il menu di selezione, ma una volta costruita una stazione di supporto, torneranno lì automaticamente se non stanno trasportando o guidando nulla e si nutriranno una volta scesi a un quarto di Sandwich.
    • Sfortunatamente, ottenere il cibo ha la precedenza su qualsiasi altro comando che gli è stato dato, il che significa che portare un Rock Raider oltre il suo misuratore della fame richiede che tu segua i suoi progressi manualmente, lo fermi e gli dai da mangiare quando ha fame e riassegna il suo obiettivo fino a quando lo raggiunge. Una soluzione è mettere l'unità in un veicolo, dove la fame non lo disturberà.
    • Inoltre, l'esaurimento della salute di un Rock Raider riduce la sua capacità massima di cibo. Pertanto, qualsiasi unità con meno del 25% di salute diventa essenzialmente inutile, fermandosi costantemente per riprendere fiato e tornando alla base per il cibo, e di solito deve essere collocata in un veicolo o eutanasia teletrasportata fuori.
      • Perché la forza dello scudo energetico di un'unità influisce sulla sua capacità dello stomaco?
  • Sembrate tutti familiari: vedi persone inspiegabilmente identiche sopra.
  • Hai bisogno di più Vespene Gas: Lo scopo principale del gioco è scavare attraverso le pareti della caverna per raccogliere cristalli di energia e minerali, così come come costruire basi. Il livello finale, Orrore Roccioso , richiede il maggior numero di Cristalli Energetici di tutti loro.Cinquanta, per l'esattezza.

Tropes esclusivi per il gioco PlayStation:

  • Convection Schmonvection: più evitato del gioco per PC. Anche se non ti farà male finché non ti avvicini, toccarlo abbassa la tua salute di circa il 250% al secondo, rovinando istantaneamente il tuo gioco.
  • Arma a energia: così ora, non solo le pistole laser portatili sparano (leggermente) 'laser' più realistici, ma ora possono esplodere qualunque muro dentro un colpo (di gran lunga superiore ai laser per giochi per PC).
    • Ci sono anche alcuni scorpioni verdi che sparano palline di plasma da qualche parte sulla loro parte anteriore. Crescerai a odiarli, tranne quando il loro obiettivo si deteriora come di solito.
  • Hailfire Peaks: Nel gioco NTSC, i livelli di ghiaccio contengono più lava rispetto ai livelli di lava, che sono pieni di... acqua.
  • Completamento al 100%: ottenere oro in tutte le 18 missioni. Nella versione PAL, quindi ottieni 3 livelli bonus.
  • Mai fidarsi di un trailer: È stato mostrato il trailer del gioco PlayStation . Per aggiungere la beffa al danno, conteneva anche versioni modificate delle clip nel gioco per PC, nonché parti della clip Rock Raiders da Legoland .
  • Salvataggio password: abbastanza stranamente, considerando che il gioco è stato rilasciato nel 2000 quando questo tipo di salvataggio era in gran parte caduto nel dimenticatoio. Non c'è nemmeno la possibilità di utilizzare una scheda di memoria.
  • Bonus regionale: più simile a un gioco diverso regionale. La versione PAL ne ha diciotto completamente differente livelli con obiettivi molto più creativi (e difficili), così come senza strumenti di respawn e cattivi mostri di lava. Inoltre, vengono sbloccati tre livelli bonus quando si ottengono medaglie d'oro per ogni livello e ci sono diciotto livelli per due giocatori invece di sei (sebbene solo sei siano nuovi, gli altri dodici sono livelli riciclati per un giocatore).
    • Secondo uno degli sviluppatori originali: il motivo delle drastiche differenze è che mentre Sony America non ha avuto problemi a rilasciare il gioco nel suo stato originale, Sony Europe lo ha inizialmente rifiutato. Costringere Lego Interactive a fare alcune grandi possibilità fino a quando SCEE non lo ha ritenuto abbastanza buono da essere rilasciato.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': Per una ragione sconosciuta, furono chiamate le grandi creature a sei zampe simili a pietre balene nella versione NTSC, e balene di roccia nella versione PAL. Nessuna spiegazione è emersa e nient'altro è stato influenzato in questo modo.
  • Troppo stupido per vivere: l'unico punto debole di un Rockwhale è l'acqua, che (in grandi quantità) li fa inzuppare e sciogliersi nel terreno. Quasi tutti quelli che non corrono in giro... sono in piedi vicino all'acqua. Aspettando che arrivi qualcuno con un raggio di spinta. Che ha ogni livello in cui appaiono.
  • Cammina, non nuotare: Bandit e tutti gli altri (anche se muoiono in acqua). I Rockwhales, d'altra parte, hanno abilità Super Drowning (e creano buoni ponti).

Tropi esclusivi per altri media:

  • *batterie non incluse: Detto sulle scatole per 4970 Chrome Crusher e 4990 Rock Raiders HQ. Entrambi hanno 'laser'.
  • Adattamento a fumetti: Alta avventura, profondo sotterraneo . Anche i fumetti nei set, anche se sono più simili a sveltine.
  • Adattamento compresso: Salva l'astronave e Alta avventura, profondo sotterraneo , sebbene entrambi abbiano elementi di Adaptation Expansion .
  • Continuity Snarl: I libri e i fumetti non sono coerenti con ciò che viene mostrato nei giochi, così come l'uno con l'altro.
  • Continuazione : Corsa per la sopravvivenza si svolge sei mesi dopo gli eventi dei giochi.

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