Principale Tropi L'uragano dei giochi di parole

L'uragano dei giochi di parole

  • Giochi Di Parole Sugli Uragani

img/tropes/66/hurricane-puns.png 'Beh... ho avuto uno zio Richard che ha cercato di portare il teatro di nudo a un festival a Waterdeep... L'esposizione di solito fa bene alla carriera di un attore, ma anche così, una fredda accoglienza per lo spettacolo ha fatto sì che il cast si rimpicciolisse costantemente. Bloccato, mio ​​zio ha cercato di reclutare dalla gilda dei ladri, ma non hanno lasciato andare i loro nick. 'Semplicemente nudi con me', avrebbe detto, ma avevano paura di essere spogliati della loro dignità. Ha rinunciato alla guida per attirare nuovi membri e, alla fine, il genio della produzione è stato scoperto, anche con la sua parte omessa.'Jan Jansen , Baldur's Gate II: Trono di Bhaal Annuncio:

Un'improvvisa, prolungata raffica di giochi di parole. Avvicinati a questa tecnica con cautela, poiché la nausea dello spettatore (o un linciaggio) potrebbe essere un effetto collaterale.

In una sitcom, un uragano di giochi di parole appare spesso dopo che uno o due personaggi hanno fatto qualcosa di imbarazzante e decidono di non parlarne. Naturalmente, ogni conversazione che hanno è piena di giochi di parole non intenzionali e lapsus freudiani che passano inosservati agli altri ma li portano al panico più totale.

D'altra parte, a volte queste tempeste si avvicinano dalla direzione opposta... Una persona fa un gioco di parole, un'altra sente il bisogno di sollevarlo, e così va finché le munizioni non sono esaurite e i giochi di parole tacciono.

Raramente, qualcuno snocciolerà una serie di giochi di parole per il gusto di farlo.

I giochi di parole sono una forma pericolosa di commedia e ci vuole una buona mano per trasformarli in qualcosa che non susciti un gemito di disapprovazione di massa. Farlo ripetutamente è ancora più rischioso, poiché richiede un livello straordinario di capacità di riprodurre direttamente sulla maggior parte dei programmi televisivi rivolti a spettatori maturi.

Annuncio:

Negli anime, la serie Gag è anche famosa per l'utilizzo dell'uragano dei giochi di parole. La commedia giapponese ama molto i giochi di parole e i malapropismi, a causa del modo in cui alcune parole e nomi nella lingua giapponese possono essere citati erroneamente o in alternativa scritti. Questo è uno dei motivi per cui molte Widget Series non si traducono molto bene in altre lingue o vengono invece trattate con un Gag Dub. I giochi di parole che devono essere spiegati di solito finiscono per non essere divertenti. (Il Woolseyismo è quando funziona, di solito con il doppiaggio che sostituisce le battute con altre più locali che hanno lo stesso spirito invece di attenersi a una traduzione letterale.)

Questo è un sottotropo di Rapid-Fire Comedy. Confronta Hurricane of Eufhemisms e vedi Just for Pun . Vedi anche Cliché Storm. Per un persona che ama fare giochi di parole, vedi Pungeon Master . Non ha nulla a che fare con Tornado Move. Gli insulti al volo sono inclini a presentare questi.

Annuncio:

Esempi

apri/chiudi tutte le cartelle Pubblicità
  • Una recente pubblicità di detersivi di settima generazione con Maya Rudolph in cui fa un gioco di parole con ogni verdura che raccoglie.
  • Gli spot televisivi ungheresi per Discovery Channel. Quando non sono traduzioni esatte della narrazione inglese originale, sono piene di un'enorme quantità di giochi di parole (per lo più basati su ciò che è sullo schermo in questo momento), ma alcune pubblicità lo completano scrivendo in versi! Ci sono annunci che non riescono a darti nemmeno un'idea generale di cosa sia lo spettacolo che dovrebbe pubblicizzare. Ad esempio, secondo questi, MitoBusters è uno spettacolo su due uomini che non sanno fare niente di buono. Anche se per essere onesti, alcune persone potrebbero trovare questi annunci piuttosto divertenti.
  • I ristoranti Ivar's di Seattle sono famosi tanto per i loro giochi di parole nel menu e per la pubblicità (slogan aziendale 'Keep Clam') quanto per la zuppa. Una tale tradizione risale al fondatore della loro azienda che ha stipato di tutto, dalla sua copia dell'annuncio alle sue lettere di protesta al municipio con tutti i giochi di parole che poteva gestire.
  • per il nastro adesivo del marchio Duck contiene molti giochi di parole relativi alle anatre.
  • Smalto per unghie OPI gli amori giochi di parole e Nomi Punny. Dalla collezione Venezia 2015: A Great Opera-tunity, It's a Piazza Cake, Worth A Pretty Penne, Tiramisù per due, Dammi un bacio al Lido, Be There in a Prosecco, I Cannoli wear OPI, Baroque... But Still Shopping, Il posto di San Marco
    • Dalla collezione Autunno 2016 per gli smalti Essie: Kimono-over, Playing Koi, Maki Me Happy, Now e Zen, Udon Know Me
Anime e manga
  • L'introduzione post-apertura del doppiaggio inglese di Mutandine e calze con reggicalze presenta uno di questi relativo all'andare al numero 2.
  • Il doppiaggio inglese di Bobobo Bobobo rende pari meno senso, perché la versione originale giapponese era un esempio che non si traduceva molto bene.
    • Lo stesso vale per Yakitate!!Giappone , che si adatta a questo tropo come un guanto. Un capitolo era addirittura intitolato 'Gli scherzi calvi non invecchiano mai!'
    • Dotto! Koni-chan era lo stesso. I doppiatori latinoamericani hanno optato utilizzando lo slang locale e a molto cast vocale entusiasta che si è divertito molto con i loro ruoli. Ha funzionato
  • Pokémon :
    • Il trio del Team Rocket ha la tendenza a lanciarsi in questi, occasionalmente al punto da essere fisicamente 'punito' da altri personaggi, inclusi loro stessi. Sebbene normalmente ridotto al minimo umoristico, questo ha raggiunto livelli estremamente irritanti nel doppiaggio inglese di The Diamante e Perla serie.
      • La canzone è generosamente cosparso di giochi di parole usando i nomi originali giapponesi di almeno trentatré Pokémon di prima generazione.NotaIl collegato Articuno è uno stub e indica che ci sono Missingno Testi; se mai viene completato, il numero può aumentare.
    • La versione tedesca riesce effettivamente a renderlo PEGGIORE ea volte ancora più fastidioso, cercando di tradurre ogni singolo gioco di parole inglese in tedesco e persino inventandone di nuovi dove prima non ce n'erano, ecc.
    • Inoltre, quasi ogni singolo Pokémon nell'elenco ha un nome Punny , che spesso abbraccia le lingue.
    • Il doppiaggio di 4Kids lo faceva spesso, specialmente nei primi episodi della prima stagione.
    • Dopo che TPCI ha preso il sopravvento, sembrava che lo stessero facendo di meno o si sarebbero fermati del tutto a partire dal Auguri serie.
    • Samson Oak nell'arco di Alola adora i suoi giochi di parole sui Pokemon (molti dei quali saranno probabilmente Lost in Translation nel doppiaggio).
  • I titoli di testa di Angelo Galassia sono esercizi di punnery avanzato, in inglese, giapponese e ciò che viene mostrato sullo schermo.
  • Nel Record della guerra di Lodoss Serie TV omake , falsificano l'addestramento del guerriero che re Kashew impartisce a Parn sostituendolo con lezioni su come giocare correttamente. Questo è lo stesso omake in cui lo stregone saggio e equilibrato è interpretato come un vecchio sporco, e l'abile e giusto cavaliere è ritratto come un ragazzo incapace. (Non dimentichiamo l'alto elfo trasformato in ditz.)
  • Utilizzato nella sequenza manga dell'episodio 1 di FLCL . Alcuni di essi sono persino riusciti a tradurre.
  • Izumi dentro Il successore marziano Nadesico tende a usare circa la metà dei suoi dialoghi per fare giochi di parole. In un episodio in ritardo, quando qualcun altro fa un gioco di parole, la telecamera la riprende valutazione lui. Apparentemente è un giudice severo. Dall'episodio di Natale: Izumi : Ho detto a Evelyn di sposare il mio amico Chris. Sposa Chris, signorina Eve.
    Izumi : Ho finito i colini per il tè, quindi ho dovuto usare questa vecchia copia di Shakespeare. Ora ho La tempesta in una teiera. Questo è il problema.
In un caso, i suoi giochi di parole diventano così oscuri (e dipendono dal giapponese) che uno degli altri personaggi decide di rompere il Quarto Muro per spiegarli.
Megumi : Chi sapeva che questo spettacolo potesse essere così educativo?
  • Successivamente viene rivelato che lo fa per evitare la depressione suicida.
  • Gintama utilizza molti giochi di parole giapponesi, alcuni dei quali sono più o meno traducibili. Un'eccezione degna di nota è stata un pasticcio tra le transazioni bancarie e il lancio del riso, che è stato persino portato all'attenzione nella traduzione ufficiale inglese.
    • Allo stesso modo, Akazukin Chacha , il personaggio principale fa giochi di parole casualmente ogni volta che può. Questo tratto della personalità è il motivo per cui la maggior parte dei suoi incantesimi tende a fallire, pensa sempre a un significato alternativo per la parola che ha appena usato, come evocare ragni invece di nuvole nel primo episodio. (In giapponese le parole sono le stesse)
  • Ranma ½ ha una discreta quantità di giochi di parole, la maggior parte provenienti da Kasumi, anche se Genma e Soun sono sempre disposti ad aiutare.
  • Il doppiaggio di 4Kids Un pezzo . Quasi indiscutibilmente, uno dei motivi per cui è stato un fallimento così spaventoso è stato il fatto che si trattava essenzialmente di un uragano senza sosta di giochi di parole. Anche con i cattivi più seri e nelle situazioni più disperate, ogni volta che un personaggio parlava, forniva un altro orribile gioco di parole. La parte peggiore e la principale deviazione dall'originale, come descritto in un paio di voci di seguito, era che la maggior parte di esse non aveva senso .
    • Ovviamente, il personaggio ha colpito più duramente questo quasi sicuramente Mr. 3. Nella serie giapponese, è stato descritto come un po' codardo e debole, ma anche abbastanza intelligente e subdolo da portare a termine compiti che personaggi molto più forti non potrebbero gestire, come abbattendo Due giganti. 4Kids lo ha mostrato solo una volta, facendogli passare tutto il tempo a fare battute patetiche senza un motivo particolare.
    • Ma anche nella sua gloria originaria, Un pezzo ha sempre amato i giochi di parole terribili, spesso legati al modo in cui le parole e le frasi sono scritte nei kanji. Un esempio particolarmente brillante è la lotta tra Zoro e Kaku in Enies Lobby, dove quasi ogni riga è un gioco di parole su 'giraffa', 'naso' o 'quadrato'.
    • Usato nel settimo film per gli indizi che portano alla fine di una profezia sulla ricerca di un tesoro.
    • Utilizzato favorevolmente nell'arco di riempimento dei cavalieri di pesci volanti che usano continuamente il termine 'formazione', insieme ad altre parole di gioco. Il problema è che la formazione in giapponese può suonare come un 'pervertito' che Franky pensa si riferisca sempre a lui.
  • L'ufficiale Naruto è un po' più sottile riguardo ai suoi giochi di parole, e non noterai se non parli giapponese / conosci la mitologia giapponese, ma quasi ogni singolo nome , che si tratti di un luogo, di un jutsu o di una persona, è un gioco di parole su qualcos'altro. Jiraiya lo interpreta in modo più sfacciato, usando giochi di parole di rana ogni volta che può.NotaLa parola giapponese kaerù è lo stesso per 'frog', 'flip' e 'come home'.Soprattutto questo flashback: Jiraiya : Queste sono chiamate carte rana. Sono rossi sul davanti e bianchi sul retro e puoi capovolgerli, in questo modo! *gira la carta e aspetta una reazione* ...Comunque, imposta la tua carta su rossa quando torni a casa e girala su bianco prima di partire. A proposito, l'immagine della rana sulla carta significa che tornerai presto a casa! *attende reazione*
    Yahiko : Perché continui a farlo? Smettila di spingerci addosso le tue rane! Lo tolleriamo solo perché tu sei il saggio della rana!
  • Il creatore di Marinaio Luna si dice che ami i giochi di parole. Tsukino Usagi, legge prima il cognome mentre i giapponesi leggono i nomi, suona anche come 'coniglio della luna', che è un riferimento (universale) alla forma a forma di coniglio che si può rilevare guardando la luna. Questo è il caso di tutti gli Inner, poiché i loro cognomi finiscono tutti con 'no'.
  • In Hajime no Ippo: Nuovo sfidante , uno degli episodi successivi vede Ippo in visita con la famiglia del nuovo debuttante della palestra, Itagaki... solo per scoprire che l'intera famiglia è dedita ai giochi di parole. Durante la cena, si sono scatenati con un tale uragano multidirezionale di terribili, terribili giochi di parole, che persino Ippo - un pugile esperto noto per la sua durezza disumana - è alle corde, alla disperata ricerca di qualsiasi soggetto - QUALSIASI COSA - che permetta lui per fermare lo sbarramento ... Takamura in seguito riconosce il padre di Itagaki come il migliore quando si tratta di cattivi giochi di parole, evidenziato da lui che chiama il signor Itagaki 'maestro'.
  • Il principe del tennis : Hikaru 'Dabide' Amane del team Rokkaku è assolutamente pazzo per i giochi di parole e fa del suo meglio per risolverli alla minima possibilità. Il suo compagno di doppio e sempai Kurobane alias 'Bane-san' è sempre pronto a interpretare Straight Man e a prenderlo a calci in testa.
  • Il doppiaggio di 4Kids Yu-Gi-Oh! ha giochi di parole sui dinosauri tra Joey e Rex Raptor, giochi di parole sui cani rivolti a Joey da Kaiba e giochi di parole musicali tra Yami e Johnny Steps.
  • I doppiaggi di Digimon avventura e Digimon avventura 02 giocato un po' insieme ad altri stili di umorismo, ma si è verificato meno spesso per Domatori e Frontiera . Essendo che il penultimo Big Bad di Avventura era un clown, è stato soprannominato come uno che ha fatto vergognare l'intero resto della serie messa insieme.
  • Essendo una storia su tre ragazzi con peni senzienti parlanti, Chintsubu è saturo di giochi di parole basati sul pene e, a peggiorare le cose, accadono eventi come i personaggi che vanno in un ristorante con un nome basato su un gioco di parole relativo al pene.
  • Excel Saga : Excel. Non c'era assolutamente modo che avrebbe lavorato come qualcosa di diverso.
  • Ancora un altro esempio di 4Kids è il loro doppiaggio Muscolo definitivo , conosciuto anche come Kinnikuman Nisei . In questo caso, però, i giochi di parole (insieme alla recitazione sciocca e esagerata) in realtà lavorare a vantaggio dello spettacolo , grazie al Kinnikuman la serie stessa è una commedia d'azione. Pertanto, nonostante ottenga il solito trattamento per cui 4Kids è noto per l'implementazione, Muscolo definitivo è ancora considerato uno dei loro migliori doppiaggi.
  • IlSpaccato di vitamanga Colori Mitsuboshi vede protagonisti tre bambine che si divertono nel parco di Ueno e scaricano una tonnellata di giochi di parole per volume, al merito degli scanlatori.
Fumetti
  • Il Asterix i fumetti probabilmente hanno uno dei più alti rapporti tra giochi di parole e pannelli conosciuti dall'uomo. Naturalmente, tutte le traduzioni richiedono un intenso Woolseyism, che i traduttori offrono per fortuna. Probabilmente il miglior esempio viene dalla traduzione inglese del primo libro, Asterix la Gallia , dopo che una pozione ha fatto crescere incontrollabilmente i capelli e la barba dei romani: Bonus Caio: Mi stai prendendo in giro, Gallia. Ma devo parlare con te.
    Asterix: Parla, allora! Non dividiamo nessun capello.
    Bonus Caio: STAI ZITTA PER I CAPELLI!!!
    Asterix: Bene, se ci barberai nella nostra tenda...
    Bonus Caio: No, non andare!
    Asterix: Va bene, tieniti i capelli! O questo discorso sarà irto di difficoltà. Vai avanti!
    Bonus Caio: Ci rinuncio! Dammi l'antidoto e sarai libero!
    Getafix: Provare un pelo del cane?
    Asterix: Getafix potrebbe non ricordare l'antidoto... A volte ha il cervello da lepre!
  • Iznogoud , dallo stesso scrittore di Asterix , ha un rapporto gioco/riquadro ancora più elevato, a partire dal titolo del fumetto (e del personaggio principale). Questa è solo la punta dell'iceberg; il fumetto è pieno di giochi di parole in quasi ogni pagina, che è spesso paralume di Iznogoud, che non li sopporta.
  • Sonic the Hedgehog (Fumetti di Archie) :
    • In un fumetto (enfasi nell'originale): Sonico: Non voglio uscire su a arto , ma io Di legno piace arrivare al radice del problema di Sally! io sarei un linfa se volevo foglia ! Come foresta questo è preoccupato, ci proverò cedro attraverso questa cosa abete sicuro! Se nodo , Sarò pino -ing e pianto ! Preferirei di gran lunga prendere un ramo ! Quercia -K?
    • Sonic sta effettivamente giocando con questo tropo: sentendo che la storia si sarebbe comunque trasformata in un Hurricane of Tree Puns, Sonic ha deciso diferma il fumettoper un paio di pannelli solo per toglierli tutti di mezzo, così il lettore non dovrebbe sedersi più di loro.
    • Nel numero 233 ◊, Antoine cerca di impedire che uno di questi accada prima di un processo serio vietando tutti i giochi di parole basati su frasi legali di riserva (niente battute sull''ordine in tribunale' sul cibo, nessun commento sul fatto che due canguri sono i giudici, ecc.). Geoffrey si alza quindi al suo posto, sottolineando che è sul In piedi . Spunta la rabbia di Antoine.
  • In The Goodies Annual del 1974 , un fumetto al suo interno aveva Bill che ordinava una cena a base di pesce. 'Sei il merluzzo, signore?'
    'Io sono l'affamato suola con il vuoto passera di mare aspettando che qualcuno lo faccia filetto . Prendi il tuo pattini su, calamaro - Sono affamato!'
  • La maggior parte dei sogni in quelli di Alan Moore Cosa della palude sono carichi di giochi di parole, molti dei quali nell'arte.
  • Una specialità di Brian Azzarello. La resa dei conti tra Milo eLonoin 100 proiettili #36.
  • La storia d'amore della macedonia di Rhonda dentro Regole di Amelia! : La guida ai Tweenage per non essere impopolari . Un esempio: 'Tu sei il Mela del mio occhio', ha affermato con una prugna . 'Beh, facciamo un bel po' Pera ', lei rispose.
  • STAR Comics Madballs. Ogni personaggio parla con giochi di parole, ogni problema, non solo al punto in cui essi stessi menzionano spesso che lo fanno, ma alcuni personaggi usano effettivamente i giochi di parole come un legittimo superpotere. In realtà, questa serie probabilmente possiede questo tropo.
  • Paperinik Nuove avventure : The Raider , una ladra che viaggia nel tempo, ama fare giochi di parole sul tempo e Xadhoom è un secondo vicino con i suoi giochi di parole basati sull'energia. Nessuno di noi oserebbe prenderli in giro per questo.
  • Groucho da Dylan Dog li scatenerà in un attimo, o anche senza preavviso. Ha salvato la giornata più di una volta con i suoi giochi di parole e ha portato Bloch fuori dal coma dicendogli giochi di parole fino a quando non si è svegliato solo per urlare che qualcuno lo ha portato via.
  • Tra Baal e Baphomet, l'amore di Kieron Gillen per i giochi di parole è già ben soddisfatto in Il malvagio + il divino .
  • Regni Disney il fumetto 'Figment' ha un vero e proprio brainstorming, creature musicali che imprigionano i nostri eroi nel 'basso'...Blarion, nei panni dell'Uomo Etero, geme a questi, ma al resto del suo cast piace realizzarli.
  • Succede dentro Chi ha eliminato il Super da Superman? durante una battaglia tra Superman e due dei suoi nemici, Mr. Mxyzptlk e Lex Luthor. Quando la magia di Mxyzptlk fa svanire la testa di Superman, Luthor scherza: 'Girati e viso qualche vero guaio'. Dopo averli eliminati, il corpo di Superman torna alla normalità e lui borbotta sorridendo: 'Questi supercriminali sono facilmente risolvibili, purché io tieni la mia testa .'
  • Nuovi Vendicatori (2015) : Roberto più un finto funerale. Coglie naturalmente l'occasione per decifrare quanti più terribili giochi di parole che può.
  • In L'incredibile testa a vite : Lincoln: 'L'inguine sta solo attento al tuo didietro, Head, non puoi tenerlo a debita distanza!'
Fumetti
  • Perle prima dei maiali :
    • In un Running Gag l'intero fumetto è una configurazione per uno di questi, seguito immediatamente da Rat che rimprovera l'autore per questo. ('Pensi di potermi tentare con servizi come anime, Annie Mae, la mia nemica degli anemoni di mare?')
    • Il maiale sta cercando di guardare Via col vento , ma continua a essere interrotto da una pubblicità di un'auto e il venditore è cinese, ama la diga di Hoover e si sta riprendendo da un problema di droga. La battuta finale è 'La macchina di Frank Lee... Alta? Non me ne frega una diga.' Il pannello successivo ha Rat che dice che è 'Francamente, mia cara'. (E l'implicazione che l'autore [avatar] lo sapesse, ma ha comunque scelto il gioco di parole.)
    • In un altro, Zebra presenta il suo cane, Ike, che secondo lui sa indicare, segare attraverso un blocco di ghiaccio e saltare sulla testa di un uomo curdo. Per dimostrare, Pigs dice 'Ike, mira!' e punti Ike. La capra indica un blocco di ghiaccio e dice 'Ghiaccio, ho visto!' e Ike sega attraverso il ghiaccio. Rat indica un tizio curdo che è apparso nelle vicinanze e dice 'Ike, on Kurd!' C'è un pannello di battute in cui Rat si rende conto di ciò che è stato appena detto, e il pannello finale è Rat in piedi accanto a Pastis, con in mano una pala, e dicendo 'Vengo per seppellire Pastis, non per lodarlo'.
  • Franco ed Ernesto , in particolare le strisce della domenica.
  • Brewster Rockit una volta presentava una trama con una razza aliena che assomigliava a delle uova. C'era un uragano di giochi di parole in ogni striscia.
  • Il Circo di Famiglia si tuffa in questo tutto il tempo, specialmente nelle strisce della domenica in cui Billy prende il sopravvento.
  • assolutamente *vissuto* per questi.
  • Un di Dilbert ha mostrato Dogbert e Dilbert coinvolti in una 'guerra di giochi di parole' sui cavalli, che alla fine Dogbert vince.
Fan funziona
  • Cupcakes : Tutti relativi agli organi.
  • In , Twilight Sparkle trova, beh, un libro di giochi di parole. E dopo averlo letto, non riesco a smettere di farli. Ne consegue l'ilarità.
  • Nell'episodio 30, parte 3 di Dragon Ball Z ridotto , dopo che Freezer si taglia a metà, Goku gli scatena uno di questi: Goku: 'Wow Freezer, immagino che tu fossi davvero un gradino sopra il resto, ma peccato che non l'hai fatto, immagino che potresti chiamarlo uno spaccato di vita!'
    Congelamento : 'Per favore fermati!'
    Goku : 'Bene. Ti darò una pausa. Mi dividerò.'
    • Praticamente ogni altra linea di dialogo Piano per sradicare il Natale è un gioco di parole di Natale di qualche tipo, con più di un paralume nell'ultimo terzo o giù di lì. Goku: E ora è Feliz Navi- morto .
      Gohan: E questo è l'ultimo gioco di parole di Natale!
  • Il GI Joe: un vero eroe americano fic fa un ritorno molto scontroso Storm Shadow alla base JOE, dopo una missione in cui è finito coperto di miele. Quando lo vedono, Clutch e tutti gli altri JOE presenti non possono trattenersi.
  • Gerico contiene un esempio particolarmente strano, in quanto i giochi di parole sono in tedesco. L'intero 41° capitolo è dedicato a un monologo pun-tastico che il narratore dà. Infine, il nome di questo capitolo, Los, è una specie di gioco di parole. In spagnolo 'los' è la forma maschile della parola 'quelli'. In tedesco può significare -less (come in, il suffisso, come helpLESS), off o loose (come aggettivo), o 'Vai!' (come comando) ... Fondamentalmente, Jericho stava dicendo 'vai!' come oltre a rimarcare la sua morale libera (o, più precisamente, mancanza di essa). Anche se la frase 'Ich bin Gott...los!' può significare 'Io sono Dio. Vai!”, o “Io sono senza Dio”, o anche “Io sono libero da Dio”, quest'ultimo forse significa anche “Io sono libero dalla moralità” o “Non ho morale”. Mentre l'incantesimo 'Es wurde zeit...los!' può significare 'È diventato senza tempo' o 'Era ora, vai!' E infine, l'osservazione di Jericho 'Ich bin los' può essere interpretata come 'Io sono -less' o 'Io vado!', e 'Io vado' possono essere ulteriormente interpretati in più modi, sia come 'Vado [per vedere il Mago, il meraviglioso Mago di Oz]' o 'Sono pazzo'. Fondamentalmente, Jericho ha appena fatto una tempesta di giochi di parole in poche parole. Elegante, eh?
  • Più della metà delle cose che Link dice in Carta Mario X serie. Dà sui nervi agli altri piuttosto rapidamente.
  • La sezione delle recensioni di most Miracolosa Coccinella le fanfiction sono piene di giochi di parole, spesso molti per le recensioni, in omaggio al personaggio Chat Noir.
  • L'autore di Giustapporre è un fan di questi, fornendone uno particolarmente grande dopolo shock e l'orrore di Izuku che taglia le mani di Shigaraki.'A proposito di temi, ti piace il tema pratico? Sono troppo pesante con questi giochi di parole? Devi passarmela, sono abbastanza brava a farli cadere! Non che sia uno sforzo, in realtà ho le mani occupate per gestire tutti questi giochi di parole! Qualcuno mi dia una mano nel portarli! Oh,Shiggy, vuoi darmi una mano? Certo, spero che tu non ti insanguini le mani nel farlo. Il sangue è un dolore da pulire dal pavimento e non tutti noi abbiamo un esilio minore come Izuku. Aspetta, non sapevi che Izuku ha il Minor Banishment? Oops, ora lo fai, ma le cose sono andate fuori controllo!'
  • Le cronache di Bolt :
    • In 'The Coyote', Bolt e Mittens si impegnano in una guerra di giochi di parole basata sulla musica, sebbene Bolt sia il partecipante più entusiasta. Sono inclusi nomi di compositori, termini musicali e nomi di strumenti musicali.
    • In 'The Protection Payment', i piccioni Vinny, Joey e Bobby si impegnano in una serie di giochi di parole sul retro quando il loro amico Kelvin rimane bloccato in un cassonetto con solo il sedere in mostra.
Film — Animazione
  • In Dumbo , la canzone 'When I See an Elephant Fly' non è praticamente altro che questo: ho visto una bancarella di noccioline, ho sentito un elastico
    Ho visto un ago che ha fatto l'occhiolino
    Ma mi sono fatto vedere su tutto
    Quando vedo un elefante volare
  • Il re leone (1994) :
    • Il 'rapporto mattutino' di Zazu è una discarica per tutti i tipi di giochi di parole sugli animali: Zazù : Beh, il ronzio delle api è che i leopardi sono un po' in una posizione. E i babbuini stanno impazzendo per questo. Certo, le giraffe si comportano come se fossero al di sopra di tutto... Gli uccelli delle zecche beccano gli elefanti. io detto gli elefanti a dimenticarlo, ma loro non posso ... I ghepardi sono duri, ma dico sempre che i ghepardi non prosperano mai...
    • Nel Musical e nell'Extended Edition il Morning Report diventa una canzone a sé stante. Zazù : Gli scimpanzé stanno diventando scimmie, le giraffe restano al di sopra di tutto
      Gli elefanti ricordano, anche se proprio quello che non riesco a ricordare.
      I coccodrilli stanno raccogliendo nuove offerte dalla banca
      Ha mostrato interesse per il mio gruzzolo, ma ho subito detto no grazie!
      Non abbiamo pagato i buceri e gli avvoltoi hanno un presentimento
      Non tutti gli invitati torneranno dal pranzo!
    • Inoltre, dopo aver terminato il suo rapporto ed essere stato aggredito da Simba, una marmotta si presenta per fornire 'notizie dal sottosuolo'.
    • Il Re Leone ha anche i giochi di parole delle iene quando minacciano di mangiare Simba. Banzai : Avremo qualsiasi cosa Leone intorno a!
      Shenzi : Ho, ne ho uno! Fai il mio a cucciolo Sandwich!
      ed : [balbetta]
      Shenzi : Cosa, Ed, cosa?
      Banzai : Ehi, abbiamo ordinato che questa cena andasse via?
      Shenzi : No perchè?
      Banzai : Perché NON VA!!!!
  • Aladino : Jafar inizia casualmente a urlare giochi di parole durante la sua battaglia finale con il protagonista del titolo. Jafar : Ah ah, principessa, il tuo tempo è scaduto! (intrappola Jasmine in una clessidra)
    Jafar : Non GIOCARE CON ME! (trasforma Abu in una scimmia che suona i piatti)
    Jafar : Le cose si stanno sbrogliando velocemente ora, ragazzo! (srotola il tappeto magico)
    Jafar : Ottieni il PUNTO?! (le spade cadono intorno ad Aladino)
    Jafar : Mi sto solo riscaldando! (soffia fuoco)
    Jafar : Forse ti piacerebbe vedere come POSSO ESSERE SERPENTE?! (si trasforma in un serpente gigante)
  • Distruggilo Ralph : Dopo aver sentito che c'è un gioco chiamato Il dovere dell'eroe , Vanellope inizia a fare una lunga serie di battute su Toilet Humor sul titolo, che lei (forse deliberatamente) sente male come 'doodie'.
  • Sottomarino giallo è una lunga serie di giochi di parole, ed è tanto meglio per questo.
  • Ogni volta che il cattivo principale entra Pinguini del Madagascar dà ordini ai suoi tirapiedi, risulta sempre in un gioco di parole con il nome di una celebrità, ad esempio: 'Nicholas... Mettili in gabbia!', 'Hugh, Jack, man the machine!'
  • di Disney Alice nel paese delle meraviglie offre un uragano di creature con nomi giocosi quando Alice trova i fiori parlanti. Abbiamo la mosca del cavallo a dondolo, il pane e le farfalleNotaquesti primi due provengono direttamente dal canone di Lewis Carroll, cane e bruchi, gigli tigre innamorati di denti di leone, glorie mattutine e margherite pigre.
  • Olimpiadi animali , sia verbale che visivo. Metà del divertimento è catturarli.
  • Giacomo e la pesca gigante ha una scena subacquea con i nostri eroi che cercano di rubare una bussola, e per nessun motivo quasi tutti i personaggi fanno giochi di parole qui. Alcuni estratti: Signora Ragno: Ehi sarti, cercate un po' di CHIC? (li prende a calci nelle guance)
    Centopiedi: Polly vuole uno schiaffo?
    Inchworm: Come mai gli scheletri non suonano mai musica in chiesa? Perché non hanno organi!
Film — Azione dal vivo
  • I primi due Austin Powers i film hanno visto Austin vomitare una raffica di questi quando ha eliminato i cattivi in ​​​​un modo raccapricciante. Questo ha parodiato il James Bond film, in cui James avrebbe sempre avuto un simpatico Bond One-Liner pronto per tali occasioni.
    • Il finale del secondo film fa questo dopo che l'astronave del Dr. Evil è scappata, portando personaggi casuali a gridare un uragano di eufemismi per la sua... astronave dalla forma unica.
    • È stato fatto anche nel primo film, per una forma diversa. Alla fine, dopo un adeguato periodo di tempo, il 'love-interest-du-jour' di Austin finiva per dire qualcosa sulla falsariga di 'Okay, abbiamo dato al cattivo abbastanza tempo per farla franca scherzando', portando a un accordo generale e una rapida uscita.
    • E ancora nel terzo dove arriva ancheparalumedi Ozzy Osbourne dicendo che hanno fatto la stessa identica battuta dei due film precedenti. Ulteriormente parodiato in quanto ha usato le parole che tutti gli altri stavano deliberatamente evitando ('Boobs!') Ma in un contesto non di mammiferi. Lo scherzo è che lo sono Tutto fuori contesto. Il satellite aveva la forma di un paio di seni (Boobs), e Ozzy si lamentava di come tutti quelli che scherzano siano stupidi.
  • L'attacco dei cloni presenta una lunga sequenza di battaglia in cui il robot di rilievo comico C-3PO trova la sua testa posizionata accidentalmente sul corpo di un droide da battaglia e una testa di droide da battaglia posizionata sul suo corpo. Ne derivano molti dolorosi giochi di parole sull'essere 'abbastanza fuori di me'. 'Sembra essere al top delle cose.' L'attacco dei cloni ha trasformato Obi-Wan in uno Snarker impassibile.
  • In Selvaggio selvaggio ovest , ogni volta che Jim West ( Will Smith ) e il Grande Cattivo (che ha perso le gambe durante la Guerra Civile) si incontrano, i loro attacchi verbali generalmente si trasformano in una serie di giochi di parole di colore e mezzo uomo.
  • Un po' allo stesso modo, Film spaventoso 2 ha questo scambio tra Hanson (il custode con una mano deforme) e Dwight Hartman (che è su una sedia a rotelle): Dwight: Ok, grazie, 'tuttofare'.
    Hanson: In realtà sono il custode. Oh, non sono quei nuovi fantastici pattini? Ora stai attento con quelli, non vuoi cadere e rompere qualcosa.
    Dwight: Oh, è divertente, è davvero divertente. Uhm, lascia che ti dia una 'mano'. [inizia a battere le mani]
    Hanson: Perché, è davvero gentile da parte tua. Perché non mi fai una 'standing ovation?'
    Dwight: Perché non 'mi sollevi?'
    Hanson: Ah, ok, vedo dove stai andando con questo. Mi sembri familiare. Eri in 'STOMP'?
    Dwight: Ehi, puoi baciare la mia grinta!
    Hanson: Penso che sarò l'uomo più grande, ora, e me ne andrò. 'Andarsene.
  • Gran parte dell'umorismo nei film dei fratelli Marx è basato su giochi di parole. Ecco un esempio da Piume di cavallo , dove Chico impedisce alle persone di entrare in uno speakeasy senza la password (che è 'pesce spada') e Groucho indovina i nomi dei pesci: Wagstaff : Capito! Eglefino!
    Baravelli : 'At's-a divertente, devo anche avere l'eglefino.
    Wagstaff : Cosa prendi per un eglefino?
    Baravelli : Bene ora, a volte prendo l'aspirina, a volte prendo un calomelano.
    Wagstaff : Camminerei un miglio per un calomelano.
    Baravelli : Intendi calomelano al cioccolato. Mi piace anche questo, ma non lo indovinate.
    • E poi c'è il grande discorso di Groucho nei panni del Capitano Spaulding Cracker di animali : 'Abbiamo provato a rimuovere le zanne, ma erano incastonate così saldamente che non potevamo spostarle. Certo, in Alabama il Tuscaloosa, ma questo è del tutto ir-elefante per quello di cui stavo parlando. Abbiamo scattato alcune foto delle ragazze indigene, ma non sono state sviluppate.'
    • La scena del processo dentro Zuppa d'anatra ci ha dato: Groucho: Guarda Chicolini, sta seduto lì da solo, una figura abietta.
      Chicolini: io abietto!
      Groucho: Guarda Chicolini, sta lì da solo, oggetto pietoso....vediamo che ne esci.
    • Una scena preferita dai fan dello stesso film è stata quando Groucho si è lanciato in: Groucho: Puoi partire in taxi. Se non puoi prendere un taxi, puoi andartene in un battibaleno. Se è troppo presto, puoi andartene tra un minuto e un soffio.
  • Questo famigerato scambio in Batman: Il film : Commissario Gordon : Potrebbe essere uno qualsiasi di loro, ma quale- Quale quelli ?!
    Batman : Bella di pesce cosa mi è successo su quella scala.
    Commissario Gordon : Vuoi dire che dove c'è un pesce, potrebbe esserci un pinguino!
    Robin : Ma aspetta! È successo a essere ! Vedere? C per Catwoman!
    Batman : Eppure, uno squalo che esplode mi stava prendendo in giro!
    Commissario Gordon : Il burlone!
    Capo O'Hara : Tutto si aggiunge a un sinistro enigma... Riddle- è . Enigmista?!
  • Quasi parlato da Mr. Freeze in Batman e Robin equivale a una parte di una vasta quantità di giochi di parole a base di ghiaccio.
    • E finisce con una battuta da dottore quando Batman chiede la sua cura per una malattia rara: Congelare: (dopo aver tirato fuori un paio di fiale) 'Prendi due di queste e chiamami domattina.'
    • Poison Ivy, l'altro cattivo principale del film, non era al di sopra di alcuni giochi di parole; dopo aver fatto evadere di prigione Mr. Freeze, lui le dice che ha bisogno di più diamanti per alimentare la sua tuta antigelo, e lei ci fa questo gemito: Edera velenosa: 'Ti aiuterò ad afferrare le tue pietre.'
  • Aereo! ama questo tropo. 'Di certo non puoi essere serio.'
    'IO sono serio, e non chiamarmi Shirley».
  • L'intero punto della Sfinge in Uomini Misteriosi .
  • Una buona parte del dialogo tra Dwayne Johnson e Stephen Merchant in Fatina dei denti è basato sul gioco di parole. Sapevi che un film potrebbe aprirsi con un uragano di giochi di parole? 'E questo è il dente, tutto il dente, e nient'altro che il dente!'
  • La scena dentro Amore e altre droghe quando Maggie scopre il Viagra e procede a picchiare Jamie con un uragano di giochi di parole rigidi.
  • il giudice Dredd . Tutti loro hanno a che fare con termini di legge/polizia. 'Sarò il giudice di questo', 'Il tribunale è aggiornato' e così via.
  • Una canzone dalla versione cinematografica di Sulla Città ('Puoi contare su di me') conclude ogni verso con un pessimo gioco di parole. I personaggi gemono anche al primo! Patata fritta : Come disse una volta la calcolatrice, puoi contare su di me.
    *lancia gemiti e sembra imbarazzato*
  • La guida turistica della diga di Hoover da Vacanze a Las Vegas ama dannatamente i giochi di parole.
  • Michael Giacchino colpisce ancora nel suo punteggio per Star trek Into Darkness con nomi di tracce come:
    • 'Meld-merizzazione'
    • 'Il Crono attende'
    • 'Deforma i valori fondamentali'
    • 'Il trambusto di San Fran'
    • 'Imprese Kirk'
    • Il brano di Michael Giacchino 'Buying the Space Farm' Che in realtà è un grande Tear Jerker quando si impara/si rende conto che l'espressione 'comprare la fattoria' significamorire in battaglia.
  • In 7 nani , tutto ciò che Pinocchio dice è un gioco di parole legato al legno.
  • Festa dell'omicidio fa divertire tutti gli assassini durante la fase distanziata della festa, raccontando giochi di parole durante la scena del siero della verità. Anche la loro presunta vittima Chris si diverte un po' con questo.
  • Il ritorno di Capitan Invincibile ha 'Nomina il tuo veleno', una canzone interamente composta da giochi di parole sull'alcol.
Letteratura
  • In John muore alla fine , John distrae una stanza piena di mostri vendicativi e transdimensionali colpendoli con delle sedie, mentre lancia senza vergogna numerosi giochi di parole sulle sedie.
  • Robert L. Fish è ridicolmente pieno di giochi di parole Case Schlock storie... da dove cominciare...
    • Alcuni titoli di racconti: 'L'avventura della stampante's Inc.', 'L'avventura della banda dagli occhiali' (c'è un'avventura di Holmes della maculato band), 'L'avventura del batterista rullato', 'L'avventura dell'Ulster perforato', 'L'avventura del cane nel cavaliere', 'L'avventura dell'artista's Mottle'
    • Il primo paragrafo di Watney de 'L'avventura dei tre quarti scomparsi': 'I miei appunti per la prima parte dell'anno '65 contengono diversi esempi di interesse più che passeggero per coloro che seguono le avventure del mio amico Mr. Schlock Homes. C'era, ad esempio, la sua brillante soluzione alla misteriosa uccisione di un calderaio in pensione, un caso che trovo elencato come L'avventura del colpo e della bara ; e c'è anche riferimento all'intrigante attività della giovane attrice che fa l'autostop, annotata nel mio diario come L'avventura del pollice dell'ingénue .NotaPer chiunque di voi non fan di Holmes là fuori... c'è un'avventura di Holmes del dell'ingegnere pollice.
    • Altro, da 'L'avventura della grande rapina al treno': '...Le case erano state eccezionalmente impegnate quei primi mesi del '68, prima con il problema dei gattini del campionato rubati poche ore prima di uno spettacolo internazionale, un caso che trovo indicato come L'avventura della lettiera rubata , in seguito al quale il mio amico ha continuato a risolvere il curioso enigma di un pugile ubriaco, un caso che in seguito ho raccontato come L'avventura dell'espressione rapita . ...'
  • Piers Anthony's Xanth serie di libri, che è un esempio dopo l'altro. Il primo capitolo originale di Crewel Lye in realtà doveva essere rimosso a causa della densità del gioco di parole. Inoltre pubblica regolarmente a elenco sul retro del suo libro, ringraziando le persone che si sono prese il tempo di scrivere con i loro giochi di parole. Non è sempre stato così; i primi romanzi di Xanth erano relativamente più seri e i primi due libri avevano solo una manciata di giochi di parole tra loro. Man mano che la serie diventava più comica, i giochi di parole diventavano sempre più comuni. Poi è arrivata la marea infinita di giochi di parole inviati dagli utenti. Sim : Pensi che i giochi di parole finiranno mai?
    Che : Se lo fanno, Xanth si dissolverà nel caos. È per lo più fatto di giochi di parole.
  • Spider Robinson li adora, di solito dedicando grandi porzioni dei suoi Il Crosstime Saloon di Callahan libri a concorsi di giochi di parole.
    • In effetti, il martedì sera è noto come Punday night at Callahans, con la scheda del vincitore sulla casa. È diventato così brutto che 'si sa che le persone che entrano per la prima volta in questo posto un martedì sera scappano urlando nella notte, lasciando dietro di sé brocche piene di birra nella fretta di essere altrove'.
    • In una storia, 'Did You Hear The One About...', incontriamo Josie Bauer, una 'groupie dell'umorismo', che aveva preso l'abitudine di andare a casa (e fare sesso) con chiunque avesse vinto Punday Night o Tall Tale Thursday.Si scopre essere una poliziotta del tempo e arresta un ciarlatano che affermava di essere un commesso viaggiatore intergalattico. Ha poi lasciato sfuggire che suo padre era lo scrittore di fantascienza Philip José Farmer, trasformando la storia nell'ultimo 'Hai sentito quello sul commesso viaggiatore e la figlia del contadino?' scherzo.
    • Lady fionda l'alcol presenta un incontro sessuale tra una prostituta e un investigatore privato descritto in dettaglio esplicito usando nient'altro che giochi di parole a tema aula di tribunale. ... la prostituzione si riposò.
  • Il casello fantasma era pieno di questi, molti dei quali è improbabile che il pubblico di destinazione del libro ottenga, anche se probabilmente non così tanti come potrebbero pensare alcuni adulti poiché i bambini più propensi a leggere e apprezzare il libro sono ragazzi di tipo intellettuale con un apprezzamento per i giochi di parole e gioco di parole.
  • Il Traccia le serie di libri hanno spesso personaggi impegnati in dialoghi a tema pieni di giochi di parole tra loro, spesso riferendosi a tutto ciò che gli ospiti stanno cercando di rubare. Di tanto in tanto i giochi di parole contengono anche indizi per aiutare a risolvere il mistero.
  • Nel Signore a proposito di niente serie, Peter David è riuscito a inserire il tropo modulo mappa . Guarda le mappe all'inizio di ogni libro e lo otterrai. (Esempio: nel terzo libro, 'Tong Lashing', i fiumi sulla mappa (in una terra simile al giapponese) sono chiamati 'Lai-See', 'Crimea', 'Olmun' e 'Mün'.)
    • Angela Thirkell ha fatto questo negli anni '40 e '50, in lei Barsetshire serie: Città e villaggi nel distretto del Barsetshire includono Fleece, Worsted, Winter Overcotes e Winter Underclose. Il corso d'acqua principale della zona è il Rising River. C'è di più sulle mappe del risguardo se riesci a trovare qualcuno dei libri.
  • Finnegans Sveglia è scritto interamente in giochi di parole multilingue, comprese le lingue morte, una rivelazione che rende la lettura uniforme di più doloroso.
  • Il Discworld serie: Quando uno dei maghi viene infettato da Music With Rocks in Musica soul , tiene una sessione di batteria improvvisata, usando pentole, padelle e utensili da cucina in generale. Quello che segue è una festa di giochi di parole che irrita Ridcully.
  • 'La finta storia della tartaruga' in Le avventure di alice nel paese delle meraviglie consiste principalmente di giochi di parole.
  • L. Frank Baum, autore della serie Oz, amava molto i giochi di parole. Un esempio, da La città di smeraldo di Oz : 'Vorrei appianare questa cosa, in qualche modo,' disse un ferro da stiro, sul serio. 'Dovremmo essere utili all'umanità, lo sai.'
    «Ma la ragazza non è l'umanità! È una donna!' urlò un cavatappi.
    'Che ne sai a riguardo?' domandò il re.
    «Sono un avvocato», disse il cavatappi, orgoglioso. 'Sono abituato ad apparire al bar.'
    «Ma sei corrotto», ribatté il re, «e questo ti esclude. Può essere un bravo avvocato, signor Popp, ma devo chiederle di ritirare le sue osservazioni».
    «Molto bene», disse tristemente il cavatappi; 'Vedo che non ho alcun richiamo a questa corte.'
    «Permettetemi», continuò il ferro da stiro, «di stirare il mio vestito, maestà. Non voglio sorvolare su alcuna colpa che il prigioniero possa aver commesso se tale colpa esiste; ma le dobbiamo un po' di considerazione, e questo è piatto!'
  • quello di Robert Asprin Mito Avventure è questo:
    • I titoli includono: Un altro bel mito
      Piccolo segnalibro del mito
      Nomi di miti e Imp-pervezioni (il secondo è doppio poiché Imper è la dimensione da cui provengono gli Imp e Perv è la dimensione dei Pervect.)
      Collegamento MYTH, Inc
    • Includono varie linee nell'universo e simili, che sono rese ancora migliori perché il personaggio principale le ottiene raramente
      • Quando viene presentato il co-protagonista: Ahz: Mi chiamo Aahz.
        Skeeve: Oz?
        Ahz: Nessuna relazione.
        *indica uno Skeeve molto confuso*
      • Devils (pronunciato Deveels) provengono dalla dimensione di Deva
      • Pervects (si arrabbiano se li chiami Perverts) provengono da Perv
      • Gli esseri umani provengono dalla dimensione di Klah e sono chiamati Klahd.
      • La dimensione di Trolla ospita i Troll (maschi) e i Trollop (femmine).
      • Uno dei personaggi principali della serie è un Trollop di nome Tananda, spesso abbreviato in Tanda, ovvero T e A.
  • Donnole Welkin è caricato conGridaregiochi di parole basati. Guarda la temuta Testa di cavallo senza uomo di Sleepless Hallow (la spettrale testa disincarnata di un cavallo senza cavaliere), il bandito noto come Batch Cussidy 'perché uso sempre parolacce a grappolo', il vampiro Nospellicciaanche, e un non-Gridaresequenza di giochi di parole sotto forma dila conversazione sulle pistole che porta alla caduta di Spindrick Sylver quando va a caccia della 'pistola a vapore' inventata da William Jott. A quanto pare, Jott ha effettivamente inventato una forma di attrezzatura mineraria; 'Fucili a scoppio con azionamento a vapore pistoni - non pistole - che guidano una ruota mille rivoluzioni - non giri - un minuto.'Inoltre, il Who's on First? sequenza con Spindrick nei panni di The Weasel Who Is Tuesday e Scirf appena sfuggire all'attacco di un orso, che non lo fa orso pensando a.
  • Diverse definizioni da Il dizionario del diavolo di Ambrose Bierce sono così, ma le sue poesie prendono la torta.
  • Un manuale di flornitologia per principianti di R.W.Wood. Era fatto di questo tropo, con immagini che 'illustravano' il testo (e una presa in giro dei brutti libri di scuola di quei tempi). UN aggiunto anche '... e altri Tagli in legno ' al suo nome.
  • Gli ultimi capitoli del primo romanzo di Cynthia Ozick, Fiducia, soccombere a un vortice di giochi di parole su 'borsa'.
  • L'ultima pagina di ogni Lettore del bagno di zio John (un umorismo/libro di riferimento) ha sempre incluso quanto segue: Compagni lettori in bagno: la lotta per una buona lettura in bagno non dovrebbe mai essere presa alla leggera: dobbiamo fare il nostro dovere e rimanere saldi per ciò in cui crediamo, anche mentre il resto del mondo ci sta prendendo a pugni. Saremo brevi. Ora che abbiamo dimostrato di non essere semplicemente un giocatore a filo, ti invitiamo a fare il grande passo: siediti e fatti contare! Diventa un membro del Bathroom Readers' Institute[?]Beh, siamo fuori dallo spazio, e quando devi andare, devi andare. Carri armati per tutto il tuo supporto. Spero di sentirti presto. Nel frattempo, ricorda: segui il flusso!
  • Il mondo di Joe è più o meno costruito su questo tropo.
  • Paul Jennings, Ted Greenwood e Terry Denton, hanno diversi libri pieni di questi, tra cui Cucchiaio o più tardi e Congela una folla .
    • Congela una folla include alcune recensioni divertenti sul retro: 'AppPAULing!'
      'TERRIBILE!'
      'Insultato!'
    • Congela una folla ha un'intera diffusione di due pagine di giochi di parole sul nome di Ted Greenwood.
  • 'Little Poly Nomial' (chiamato anche 'Polynomials') è un uragano di giochi di parole di matematica. La morale di questa triste storia: se vuoi mantenere le tue espressioni convergenti, non concedere loro un solo grado di libertà.
  • Il Il gatto samurai va all'inferno ha una guerra di giochi di parole di tre pagine che continua finché un ascoltatore non minaccia gli sbirri con un'ascia. Shiro : 'Pax Mongolica il mio culo.'
  • I libri di Thursday Next di Jasper Fforde, essendo intensamente meta (ambientati in un mondo di crimini letterari in cui l'eroina viaggia nei libri e diventa un agente di polizia nei libri così come per i libri) sono così pieni di giochi di parole che può essere doloroso a volte.
  • In X-Wing: Starfighter di Adumar , Red Flight si incontra regolarmente con un giornalista che indossa un'unità di registrazione sulla spalla che sembra la testa di un droide protocollo, facendola sembrare con due teste. Una volta, si è lamentata del malfunzionamento e non riusciva a risolvere il problema. Janson le sorrise. 'Alcuni giorni ti fanno venire voglia di sbattere la testa contro un muro, vero?'
    Hobbie ha detto: 'Forse no. La signorina potrebbe non avere la testa dritta, dopotutto».
    Tycho disse: 'Comunque, penso che dovrebbe farsi esaminare la testa'.
    Wedge li guardò, sconvolto.
    • Wes Janson in generale. Al punto che, nello stesso libro, era decisamente irritato quando Hobbie lo ha picchiato sul colpo. Tomer : Il rinfresco. Avrai a che fare con un impianto idraulico sconosciuto, che probabilmente penserai come roba da backworld, quindi dovrò mostrarti come funzionano i dispositivi.
      hobby : Un corso di aggiornamento.
      Janson : Mi hai battuto sul tempo.
  • Qualsiasi cosa di Thomas Pynchon tende ad avere questo.
  • La serie The Journals of Myrth di Bill Allen, a cominciare da Come uccidere un drago , è pieno di questi, con molti nomi di capitoli che prendono in giro il cognome del protagonista Greg Hart (sostituindolo con 'cuore' nelle espressioni legate al cuore), insieme a molti nomi di personaggi come Greatheart dal nome simile, un amico di Greg chiamato Lucky Day (che ha un padre di nome Sonny Day), un profeta di nome Simon Sez, e così via.
  • Ragazzo A Piedi Nudi Con La Guancia di Max Shulman offre questa serie di giochi di parole, tra gli altri: Come sapete, la chimica organica è lo studio degli organi, come il Wurlitzer, l'Hammond Electric e il Novachord. La chimica inorganica è lo studio dell'interno degli organi.
  • Anche se ci sono giochi di parole dappertutto Paradiso perduto , Satan e Belial ne hanno l'esempio più impressionante quando fanno una lunga serie di giochi di parole sui loro nuovi cannoni, fingendo di parlare di trattativa ma usando termini che hanno anche significati legati all'artiglieria. Forse il più degno di nota è l'uso di 'capire' sia nel suo significato normale sia come se significasse 'stare sotto...' le munizioni. Il cattivo gusto è quasi certamente intenzionale.
  • La storia infinita : Un esempio inquietante quando Atreyu si presenta a Gmork come 'Nessuno'. Quindi usano quel nome come un inquietante e serio gioco di parole riguardo alla disperazione della situazione. Atrei: «Voglio dire che una volta avevo un nome. Non si può più nominare. Questo mi rende Nessuno.'
    Gmork: 'Se è così, allora nessuno mi ha sentito e nessuno è venuto da me, e nessuno mi ha parlato nell'ultima ora.'
    Atrei: 'Nessuno può liberarti dalla tua catena?'
    Gmork: Lo faresti davvero? Vuoi davvero liberare un lupo mannaro affamato? Sai cosa significa? Nessuno sarebbe al sicuro da me.'
    Atrei: 'Lo so. Ma io sono Nessuno. Perché dovrei aver paura di te?'
  • Puzzle Tour di un cavaliere*(in cui devi visitare ogni quadrato di una scacchiera 8x8 esattamente una volta, muovendoti come un cavaliere degli scacchi, e ogni quadrato contiene una sillaba), se risolto correttamente, ha prodotto la seguente poesia ironica di Howard Staunton:
L'uomo che non ama gli scacchi
È, a dire il vero, un dispiaciuto wight,
Sleale verso il suo re e la sua regina,
Un cavaliere infedele e poco galante.
odia la nostra buona chiesa madre,
E sogghigna al prato del Vescovo,
Possa la sfortuna costringerlo presto a piazzarsi
I suoi castelli e le sue proprietà in Pegno!
  • Il Sillymarillion è una parodia di Il Silmarillion dove tutti hanno un nome Punny. Ora immagina come suona la parte che elenca tutti i personaggi nelle diverse linee familiari...
TV in diretta
  • Nell'ultima stagione di Il mondo di Beakman (quello con Phoebe), la maggior parte dei segmenti si trasformerebbe in almeno un esempio sull'argomento in questione. Esempio: Lester descrive la sua rottura con Wanda the Cow: 'Quel mieleMOOOOOOOOOOn è finito! Ho munto la relazione per tutto quello che valeva! Non so quale fosse il suo manzo! Un giorno mi ha appena messo al pascolo! L'intera faccenda è stata un disastro alla mammella!' (E questo è docile rispetto ad alcuni degli altri...)
  • Nei primi giorni di Smallville , Clark faceva una battuta di tanto in tanto, forse un riferimento al carburante dei fumetti dello spettacolo. Da qualche parte lungo le linee, gli sceneggiatori hanno deciso che sarebbe stato meglio avere quasi tutti i personaggi che incontriamo con giochi di parole noiosi e prolissi, anche nelle situazioni più fuori luogo.
  • Prendi in giro la settimana
    • In primo piano in una storia sulle verdure. Linee come 'Questo piano è cotto a metà!', 'Lanceremo un missile Spud' e molti altri che sono stati dimenticati.
    • Il monologo di apertura di Dara, su un agente di polizia che è stato catturato mentre tentava di partecipare a una sessione di pedinamento, sarebbe un esempio di come questo sia stato sceneggiato direttamente, piuttosto che emergere nel pannello.
    • Dara: 'Cerca di non fare un milione di giochi di parole, o qualcosa sul fatto che [David] Blunket sia cieco.'. Segna un flusso di giochi di parole sul fatto che Blunket sia cieco, finendo con Dara che dice che ha 'perso la concentrazione'.
  • Lo schizzo di 'Mastermind' da I due Ronnie (apparso per la prima volta in un programma radiofonico La Via Burkiss , di per sé un gioco di parole) ne è un ottimo esempio, per cui sfalsando il processo di domande e risposte, ogni riga diventa un gioco di parole Q: «E così al nostro primo contendente. Buonasera e posso avere il tuo nome, per favore?'
    UN: 'Ah, buonasera.'
    Q: 'Il soggetto scelto stava rispondendo alle domande prima che venissero poste. Questa volta hai scelto di rispondere alla domanda prima dell'ultima, giusto?'
    UN: 'Charlie Smithers.'
    Q: 'E il tuo tempo inizia ora. Cos'è la paleontologia?'
    UN: 'Sì, assolutamente corretto.'
    Q: 'Qual è il nome della directory che elenca i membri della nobiltà?'
    UN: 'Uno studio di antichi fossili.'
    Q: 'Corretta. Chi sono Len Murray e Sir Geoffrey Howe?'
    UN: 'Di Burke.' (E così via...)
    • Il schizzo di The One Ronnie
  • La scena del 'legno' da La teoria del Big Bang : Sheldon: Voglio costruire una strada... ma ho bisogno di legno. Qualcuno di voi ha il legno?
    * Howard e Raj ridono*
    Sheldon: Non capisco le risate. L'obiettivo dei coloni di Katan è costruire strade e insediamenti: per farlo è necessario il legno. Ora ho delle pecore, ma ho bisogno della legna. *batti* Chi ha legna per le mie pecore? *Howard e Raj crollano*
    * Poi, poco dopo:*
    Sheldon: Bene, dov'eravamo? Oh, sì, qualcuno ha del legno?
    * Howard e Raj scoppiettano ancora un po'*
    Sheldon: Oh andiamo! Voglio solo legno! Perché lo stai rendendo così difficile?
    * Howard e Raj lo perdono completamente*
    * Di nuovo più tardi:*
    Sheldon: E ora che ho un po' di legna, inizierò la costruzione del mio insediamento.
    Raj: Deve farlo apposta.
    * Ancora più tardi:*
    Sheldon: Ora, torniamo al nostro gioco....
    Raj: Dove eri nel bel mezzo di un'erezione?
    Sheldon: Oh, certo! È proprio qui nella mia mano.
  • In Sei stato servito?
    • Nell'episodio 'Mrs. Slocombe si aspetta', il signor Rumbold dice tre terribili giochi di parole sui gatti quando la signora Slocombe gli parla della possibilità che i suoi gattini nascano - dice giochi di parole come una 'tastrofe di gatto' e una 'capacità di figa'.
    • Nell'episodio 'The Hero', questa è l'intera conversazione in mensa mentre lo staff discute della 'sfortuna' del Capitano Peacock. Per riassumere, è diventato rapidamente il bersaglio di battute!
  • Il Dottor chi Storia del primo dottore I romani presenta il Dottore che utilizza una serie di giochi di parole su di lui che potrebbe essere stato mangiato dai leoni nell'arena se Nero ha fatto a modo suo (non è lì in quel momento) - 'Vai bene', 'appetibile', 'esibizione ruggente'.
    • 'The Unicorn and the Wasp' presenta dozzine di giochi di parole di Agatha Christie, tra cuiAssassinio alla rabbia del vicario.
    • La nona stagione vede il bandito Sam Swift ritardare la sua impiccagione lanciando giochi di parole alla folla che osserva, assistito dal Dottore.
  • Com'è fatto ha fatto questo con ogni prodotto che ha mostrato (più di 350 prodotti). Basta prestare attenzione a ciò che dice il narratore.
  • Il Custode della Cripta li ha usati molto per i suoi pezzi di apertura Racconti dalla cripta .
  • Flabber da Beetleborg li usavo regolarmente - e la maggior parte di loro erano anche letterali ahimè Succo di scarafaggio .
  • Il narratore su MitoBusters offre dozzine di giochi di parole per episodio con un twang popolare.NotaIl 'Folksy Twang' è in realtà le vestigia dell'accento australiano del narratore. (Le trasmissioni europee hanno un narratore diverso.)Il Mitologici le squadre occasionalmente lo fanno da sole.
  • Il personaggio di Richard Dean Anderson su Stargate SG-1 è stato scritto come un sarcastico tipo da soldato; inevitabilmente, questo lo ha trasformato in un cinico spiritoso, che è servito ad aumentare il fascino generale del personaggio.
    • Un episodio post-Anderson presenta l'SGC che perlustra la galassia per radunare i cloni di Ba'al. Ne deriva molta allegria. (Dato che il Dr. Lee è su una mappa con punti che indicano i cloni di Ba'al)
      'Quelli sono i Ba'al?'
      'Beh, più come punti, davvero.'
      (Dopo aver radunato il loro terzo clone nella loro seconda missione)
      «Abbiamo il conto completo, sergente. Due scioperi, tre Ba'al.'
      (E disse al generale Landry con un faccia assolutamente seria ')
      'Ho sentito che ha dei Ba'al in più, generale.'
    • C'è anche Lord Yu, che generalmente ha evitato il tropo. Daniele: E poi c'è Yu.
      Elisabeth Weir: Yu?
      Daniele: Non. Ogni scherzo, ogni gioco di parole, fatto a morte. Sul serio.
      diga: No, è solo che, non ho letto che è diventato senile?
  • Un episodio in due parti di Le avventure di Brisco County, Jr. presentava il Professore che creava un dirigibile più leggero dell'aria. I riferimenti includevano il finanziamento di un investitore tedesco, il conte von Zeppelin, che voleva che fosse dotato di armamenti e placcatura di metalli. «Un dirigibile di piombo, eh? Potrebbe essere la tua scala per il paradiso.' 'Se ne vendo solo uno, sarà un buon anno!'
  • Forza mistica dei Power Rangers :
    • C'è un episodio in cui il Green Ranger esagera con una combinazione dei suoi poteri basati sulla terra e la pozione di perfezione di un amico e finisce per trasformarsi lentamente in un albero nel corso dell'episodio. Quando gli altri Rangers inizialmente se ne accorgono, sentono il bisogno di tirare fuori i giochi di parole obbligatori a base di vegetazione ('lascialo stare', 'bussare al legno', ecc.) Prima di cercare finalmente di aiutare con il problema. Molto indietro Power Rangers Zeo , quando Rocky si stava trasformando in una pianta, ha fatto un tentativo con Kat usando linee di raccolta a base vegetale.
    • I mostri della settimana di solito rilasciano giochi di parole ogni pochi minuti in base al loro tema (giochi di parole di scimmia per un mostro scimmia, giochi di parole di prigione per un mostro in gabbia, ecc.).
  • Corte notturna si è avvalso di ogni sorta di sciocchezza, compresi i giochi di parole. «Vostro onore, questa è la terza volta che l'imputato viene sorpreso a fare irruzione nella macelleria».
    'Allora, noi carne ancora! Anche se ormai avrei pensato che l'avrebbe fatto lodato la sua lezione! Ma immagino che tu non capisca davvero cosa c'è bistecca qui!'
    (Il pubblico di corte geme)
    'Aw, andiamo, ragazzi, questo è primo cose!'
  • L'episodio di Amici dove Joey diventa la controfigura di Al Pacino per una scena di doccia nuda è un'incessante raffica di giochi di parole. Il più memorabile di quell'episodio è il seguente scambio: Joey : ...Io sono il suo doppione. 'Kay? Interpreto il sedere di Al Pacino. Bene? Va sotto la doccia, e poi... io sono il suo sedere.
    Monica : ( cercando di non ridere ) Dio mio.
    Joey : Andiamo, ragazzi. Questo è un vero film, e c'è Al Pacino, ed è grande!
    Chandler : Oh no, è fantastico, è-è-sai, te lo meriti, dopo tutti i tuoi anni di lotta, sei finalmente riuscito a farti strada nel mondo dello spettacolo.
    Joey : Va bene, va bene, bene! Fai battute, non mi interessa! Questa è una grande occasione per me!
    Ross : Hai ragione, hai ragione, è...Quindi ci inviterai tutti alla grande apertura?
  • Distorsione del tempo usa questi espesso lo paralumi.
  • Gilmore Girls ha almeno uno di questi in quasi ogni singolo episodio.
  • Occhio di Falco di MISCUGLIO aveva una propensione per questi. Ad esempio, un episodio lo vede contemplare il bue di una famiglia coreana e parlare di grandi film sui buoi (' L'incidente dell'arco di bue ... Uno yankee a Oxford .... Il mago del bue ... Cow Green era la mia valle ...no, è economico.')
    • A volte un altro personaggio, come B.J., si univa a lui per un po' di giochi di parole. Il colonnello Potter : Cerchiamo tutti di andare d'accordo.
      BJ : ( cantando ) Vai d'accordo, cagnolino...
      Occhio di Falco : Una volta ho avuto un cagnolino lungo. Era un bassotto.
      BJ : Oh, un piccolo hot dog. Cosa gli è successo?
      Occhio di Falco : È stato arruolato.
      BJ : Mi piacciono queste conversazioni.
      Occhio di Falco : HAAAW HAAAW HAAAW ...
    • Un episodio vede Occhio di Falco e BJ che snocciolano un gemitoShakespearegioco di parole dopo l'altro - quando il maggiore Winchester commenta: 'Ci sono più cose in cielo e in terra, Horatio, di quante se ne sognano nella tua filosofia', Occhio di Falco borbotta, 'Non sopporto uno che macella Shakespeare.'
    • Anche Winchester se ne occupa (se non intenzionalmente) durante l'episodio dell'ondata di caldo, quando sta sveglio tutta la notte a rivedere le finanze della famiglia Winchester, perché il contabile di famiglia è stato arrestato, tra l'altro, per 'innumerevoli conteggi riguardanti conti per di cui non può... rendere conto'.
  • schizzo da Sabato sera in diretta , e colonnello Angus.
    • Il DVD 'Best of Jimmy Fallon' ha il suo test della telecamera 'Weekend Update', parte del quale è uno di questi (su uno strip club drive-thru) mentre lui e Tina Fey cercano di incontrarsi.
  • Sabrina la strega adolescente ha avuto un episodio in cui Harvey è stato trasformato in una spia e il motivo principale del cattivo per volerlo uccidere specificamente per fermare i giochi di parole.
  • L'episodio di Scrub 'My Blind Date' vede Elliot tirare un brutto gioco di parole dopo l'altro nella speranza di impressionare il dottor Cox.
  • LA 7 quando Jo e Rachel finiscono per suonare i denti cantanti in una pubblicità di dentifricio. Il resto della band non si tira indietro... Paolo: Che cosa c'é? Hai perso il senso dell'umorismo?
    Jon: Beh, penso che entrambi sembraste davvero raffinati.
    Hannah: Dai, ceniamo sempre insieme. Conosci il trapano.
    Bradley: Prima di andare a letto, non dimenticate di spazzolarvi.
  • Un episodio di Cenere in cenere (2008) vede tutti in ufficio improvvisamente iniziare a parlare in nome di boy band che devono ancora nascere, con grande disperazione di Alex.
  • schizzo del Cambridge Footlights, letto da un giovane Stephen Fry.
  • Gli scrittori a Lo spettacolo quotidiano sono amanti dei giochi di parole imperturbabili. Esempio? Per Jon' pezzo della debacle elettorale in Iran: 'Sham-Wow!'
    • Loro per dimostrare ai giornalisti che l'uso eccessivo di giochi di parole ti trasforma in quell'amico che descrive una bella serata a casa con il gatto come perfetto. Jon : Mettiamo giochi di parole in questo show? Sì. Sì! ...Sempre nell'angolo, mai ad alta voce .
    • La rete di notizie sulla cipolla ha fatto un pezzo simile, con un rapporto di VT sulla legalizzazione dell'erba con giochi di parole sempre più tesi, con il presentatore dello studio che ha risposto con un commento molto più diretto - sì, leggermente punny-, che va dritto sopra la testa del giornalista.
  • Garth Marenghis Darkplace , prima puntata: Thornton Reed: (riguardo a Dagless, il personaggio di Garth) Spero che ascolti le mie parole sull'affrontare questo in modo ortodosso.
    Dott. Lucien Sanchez: Lo farà. È il miglior maledetto dottore della fascia o di qualsiasi altra ala per quella materia.
    Canna: È un jolly.
    Sanchez: Ma sono contento che sia nel nostro mazzo.
    Canna: Speriamo che giochi una mano giusta.
    Sanchez: Arriverà trionfi.
    Canna: Se non c'è un jolly nel branco, ea volte c'è!
    • 'Ora sei entrato nel luogo oscuro di Garth Marenghi.'
  • La grande colazione aveva un servizio regolare chiamato 'The Pun Down', che elencava i migliori giochi di parole sui titoli dei giornali di quel giorno.
  • più fragile :
    • Stagione 5 Ep 11. Daphne (che Niles ama segretamente) è preoccupata che se Martin sposa Sherry, a cui 'non è mai piaciuta', potrebbe perdere il lavoro. Niles ha questo da dire: anche se per caso dovesse accadere, Daphne, potrei sempre usarti. Io, io saprei di una posizione che potresti prendere...
      ...servizi che potresti eseguire.
      saprei di un'apertura...
    • In una stagione successiva, Daphne regala a Niles una foto, quella che presume erroneamente essere il suo capezzolo. Nella foto si scopre essere il capezzolo di suo padre Martin e il dialogo immediato di Martin include la considerazione del pollo Seno o cremagliera di agnello per cena, e un commento che il tempo è svelto .
  • Quasi ogni indizio per una parola sulla versione Game Show di Scarabeo . ('Farà schifo di te' per 'Ghiaccioli', per esempio).
  • Fatto anche sul Piramide spettacolo di giochi (ad es. $ 25.000 Piramide ) per le categorie, inoltre sul revival di Donny Osmond nel 2002-2004 (es. 'Andare in Israele? Tel Aviv l'ho salutato').
  • Mentre siamo in tema di game show, Minuto per vincerlo . Il nome di è un gioco di parole o un altro.
  • Nel game show svedese In pista ('In pista'), i concorrenti intraprendono viaggi in treno virtuale in varie città del mondo, tentando di indovinare il nome della destinazione mentre i padroni di casa la descrivono usando storia, cultura e altre curiosità, oltre a indovinelli e molte di giochi di parole. Più si avvicinano alla destinazione, meno intelligenti e ovvi diventano i giochi di parole, mentre gli enigmi e le curiosità regrediscono in ancora più giochi di parole, con il gioco di parole finale che di solito indica il nome stesso.
  • Paul McDermott ne ottiene almeno uno in ogni episodio di Settimana delle buone notizie .
  • Una scenetta ricorrente nella commedia tedesca Bullyparade ha tre uomini in abito nero, fedora e occhiali da sole davanti a un muro bianco, che hanno una conversazione estremamente sciocca che consiste interamente di giochi di parole e mondegreen, a velocità abbastanza considerevole per circa tre minuti senza interruzioni. Devi trattenerti dal ridere, o perderai molti giochi di parole.
  • Monaco
    • Monk è felice di vendicarsi di qualcuno che lo ha maltrattato alle medie. Durante l'interrogatorio, scatena una sfilza di servizi igienici e giochi di parole relativi ai vortici.
    • L'intero episodio Il signor Monk e il genio , in cui Monk affronta un grande maestro di scacchi. Detto Gran Maestro fa quasi un gioco di scacchi per frase. Alla fine dell'episodio, Monk lo rimprovera persino... prima di dichiarare scacco matto.
  • Come ho incontrato tua madre è affezionato a questo. In un episodio, discutono del primo amore di Robin e le chiedono attraverso una serie di giochi di parole se ha perso la verginità con lui. Il narratore Ted commenta che è andato avanti per diverse ore, mostrandoci solo quelle spettacolari e terribili.
  • Spazi vuoti (non le versioni britanniche e australiane di Partita di gioco ) è stato un game show della ABC di breve durata del 1975 in cui qualsiasi squadra risolvesse un enigma, quindi doveva rispondere a un indovinello con le parole mancanti con un terribile gioco di parole (ad esempio: 'Il cervo ha speso molti soldi dal dentista perché aveva denti da coniglio ').
  • I ragazzi più bianchi che conosci ha fatto uno schizzo che era solo un minuto e mezzo di giochi di parole basati su promozioni e retrocessioni nell'esercito. E un altro che consisteva principalmente nel dire nomi di strip club gracili, alla fine sovvertendo Drop the Cow per trasformarlo letteralmente in giusto elenco potenziali nomi di strip club.
  • Ragazzini strani spaventati eseguire un uragano a tema agrumi e finire con il paralume della sua dignità di gemito: ho pensato che il pubblico avrebbe trovato questo segmento più attraente.
  • sitcom israeliana Shemesh ha avuto un episodio in cui Marcus ha aperto un'agenzia di modelle per attirare belle donne in modo che il posto fosse più fresco. La prima donna a farsi vedere è bellissima... a parte il naso grosso. Mentre Shemesh cerca di rifiutarla, la parola 'af' (in ebraico per naso, tra le altre cose) viene ascoltata circa 7 volte in 20-30 secondi di conversazione.
  • Il laboratorio dell'uomo di James May ha avuto un episodio in cui stava lanciando panini da un alto edificio in una piazza affollata; naturalmente l'intero episodio è stato caricato con giochi di parole relativi al fornaio, tutti consegnati completamente in padella.
  • I commentatori su Il più stupido del mondo... fallo molto, spesso con un contatore per tenere traccia e con effetti sonori appropriati dopo ciascuno di essi. A volte, il narratore entra in scena.
  • Signora Segretario : Uno dei membri dello staff di Liz scrive un discorso sulla pesca che, dai frammenti che sentiamo, sembra consistere in nient'altro che una serie di giochi di parole sull'oceano. Circa cinque giochi di parole negli altri membri dello staff gli dicono di farla finita.
  • Un fiocco di Angie Tribeca. Questi possono accumularsi così rapidamente in alcune scene che è probabile che tu ne perda una perché stai ancora ridendo (o gemendo) per quella precedente.
  • Il Late Show con Stephen Colbert :
    • Colbert ne fa uno quando Arriva il momento in cui a ogni generazione viene chiesto di servire il proprio Paese. Quindi sto chiedendo a tutti gli americani di combattere la battaglia del Gouda. Non lo facciamo perché è un formaggio facile, ma perché è havarti. Bisogna camminare piano e portare un grosso bastoncino di mozzarella. Dobbiamo coraggiosamente asiago dove nessun manchego è andato briefore e se lo facciamo, se lo facciamo, diventeremo cheddar di tutto il resto. Quindi scavate a fondo e trovate quella groviera in più, entrate nel calzone e unitevi a me, perché sono feta fino a qui e se pensate che possa fare questo provalone, ricotta mi prendete in giro. Dobbiamo unirci e uccidere il munster. Basta fondutarlo! Jarlsburg pronto per la Svizzera?
    • Dopo che il conduttore di MSNBC Chris Hayes ha chiamato Bernie Sanders 'Bernie Sandwiches', Stephen è andato più o meno in una (a partire dalle 6:50 nel video collegato), citando undici panini (in corsivo), che in realtà ha provveduto a tirare fuori: Bernie Sandwiches, un nome che tutti possono ottenere perché non è un membro dei vecchi club ; combatte i ricchi per conto del po' ragazzi . È qualcuno con una fiducia, faccia aperta e sicuramente vincerà la Florida facendo appello a cubani e lui è Succo -ish candidato. Inoltre, ha una lunga storia di supporto all'LG BLT Comunità. Certo, l'establishment democratico potrebbe avere a manzo con lui ora perché è stato Ruben loro nel modo sbagliato. E so che potrebbe suonare hoagi , e non ha tutto avvolto ancora, ma in tempi come questi, i suoi sostenitori credono che abbiamo bisogno di un eroe .
    • Il primo , inutile dirlo, ha avuto quasi due minuti interi di battute sulla pipì, per lo più a partire dalle 2:40 circa. (Ce ne sono alcuni aggiuntivi nella descrizione del video, in particolare 'nonostante il torrente di PETO storie allagamento il paese' - 'PEOTUS', si può notare, sta per 'presidente eletto degli Stati Uniti', ma in questo caso c'è un chiaro secondo significato. Ci sono anche alcuni giochi di parole sparsi altrove nel video.) Tutti ammettono che questo rapporto non è verificato e l'uomo sta per diventare presidente degli Stati Uniti, quindi non convaliderò quel rapporto condividendo i dettagli più salaci da. Anche il dettaglio di cui tutti parlano; potresti chiamarlo il Numero uno dettaglio. Penso che questo sia solo uno sfortunato perdita questo sta facendo un enorme disordine . E so di essere un coperta bagnata , ma riferire su questo è il peggior tipo di giornalismo giallo . E anche se le battute su questa storia sono a opportunità d'oro , non lo farò. Per non restare, la storia non ha fatto molto spruzzata ; lo ha fatto. Esso allagato Twitter. Ti terremo aggiornato come fatti gocciolare dentro. Abbiamo il nostro miglior ricercatore che ci lavora; lei è una vera mago . Una cosa è certa: il Presidente eletto è a Acqua d'oro Repubblicano che ci crede davvero gocciolare . Ha il rispetto dei nostri operatori del servizio di emergenza che hanno dato al suo aereo un saluto d'acqua. Trump ha persino negato accuse come questa prima, nei termini più forti: 'Non fare pipì.' Quindi no, no. Non ho intenzione di fare battute, nemmeno a beh uno. Quindi lo sono tagliandolo ora; ho finito . Attesa, un po' di più sta uscendo . Succede a volte. Ma dopo otto anni di ascolto di Trump fare affermazioni infondate sul certificato di nascita di Obama, non credo che importi se questo sia vero o meno, perché il fatto è che è là fuori, e questo significa, signor Trump , ci sei guaio.
  • I grandi inglesi Bake Off : I presentatori trascorrono gran parte del loro tempo a trovare modi per fare giochi di parole sul tema dell'episodio.
  • In un episodio di Compagnia dei Tre , Jack implora il signor Furley di non dire ai suoi coinquilini di aver visto Jack posare nudo per un corso d'arte. Il signor Furley è d'accordo ma non può resistere al divertimento di infilare nella sua conversazione con i coinquilini il maggior numero possibile di giochi di parole sulla nudità, dicendo loro di aver incontrato Jack 'in carne e ossa' e di aver pensato dopo aver visto ' Tutto ' dell'arte di Jack che 'non aveva mai visto così tanto talento grezzo' e 'ha visto un lato di Jack che [non aveva] mai visto prima'.
  • 'Abbiamo sfruttato quel culo' da Ex fidanzata pazza è una canzone allegramente sporca su Rebecca che rivive tutti i suoi ricordi di Fare l'amore in tutti i posti sbagliati con i suoi ex, pieni fino all'orlo di stupidi doppi sensi: Josh: Sul tavolo eri volenteroso e capace!
    Greg: Sul pouf, hai preso un sacco di uomini!
    Josh: E sulla cassaforte nell'armadio, ho fatto un deposito!
    • C'è anche 'The Math of Love Triangles' che parla apparentemente di come usare la geometria per risolvere un triangolo amoroso, ma a causa della personalità di The Ditz dell'omaggio a Marilyn Monroe, in realtà è solo una scusa per vantarsi della sua situazione e creare un sacco di triangoli giochi di parole: Insegnanti di matematica: Scaleno di questo triangolo.
      Rebecca: È astuto! Devo decidere quale uomo è di più acuto!
      Insegnanti di matematica: Teorema di Pitagora.
      Rebecca: Questo mi aiuterà a scegliere? In caso contrario, sarò appeso a ipotenusa!
      Insegnanti di matematica: Diamo un'occhiata a ciò che questa linea divide in due.
      Rebecca: Si scrive B-I-S-E-X?
      Insegnanti di matematica: Questi sono buoni giochi di parole, ma per favore presta attenzione.
      Rebecca: Oh no, professori, sto rischiando la sospensione? *un'altalena cade dal soffitto* Ehi, un'altalena! È una sospensione letterale!
  • Il segmento Precedentemente su... di L'apprendista Regno Unito è sempre accompagnato da un uragano di giochi di parole su qualunque fosse il compito della settimana precedente.
Musica
  • MOLTA musica rap. Tra gli esempi più importanti di nota figurano Kanye West, Lil Wayne e Nicki Minaj. Kanye West: Aggiungi questo, stiamo blazin' — Nicki, cosa ne pensi? / Abbiamo due russi bianchi, ma abbiamo anche bisogno di qualcosa da bere
    • Il verso di Kanye su 'American Boy' di Estelle è questo a picche. Funziona.
    • Lil Wayne è l'uomo che ha fatto 'Lollipop' e 'Mrs. Ufficiale'. È stato detto abbastanza.
  • Molti musicisti di musica classica moderna, ambient/drone e sperimentali si divertono un po' con i nomi dei loro pezzi. Qualche esempio:
    • Deep Listening Band si riferiva a una cisterna sotterranea abbandonata (serbatoio d'acqua) in cui registravano come 'la Cappella della Cisterna' e chiamava un pezzo eseguito su barre di metallo come ' '. Un'altra canzone basata su con una melodia ascendente si chiamava 'Seven-Up'.
    • Kyle Bobby Dunn ha composto una canzone intitolata 'The Trouble with Trés Belles'.
    • L'album di Nurse with Wound Sylvie e Babs Hi-Fi Companion non è stato solo ristampato come il Hi-Coscia Compagno , ma le sue due canzoni si chiamano 'Great Balls of Fur' e 'You Walrus Hurt the One You Love'Notauna commedia su 'Fai sempre male a colui che ami' dei The Mills Brothers
  • Il video di di Erasure si qualifica definitivamente, con la parola 'anima' in tre punti che portano a inserti della capitale della Corea del Sud, pesce piatto e fondo di una scarpa.
  • Il video di ' ' della band DNCE ha un'apertura in cui tre giornalisti fanno giochi di parole successivi sulla torta.
  • Relienti K è pieno di questi. E, in realtà, lo sono anche MOLTE delle loro altre canzoni.
  • AC / DC . Riguarda il ballo da sala, ma l'allusione è dolorosa da ascoltare.
  • Voltaire ne ha molti, ma Buffet cannibale è facilmente il più pungente. Con un'intera canzone di giochi di parole relativi alle parti del corpo. Oh, il problema era a piedi - stavano mangiando il mio
    Toein ' la linea del partito,
    Stavo iniziando a pensare, 'questi ragazzi lo sono tacchi '
    Ma, a dire il vero, questi cannibali hanno suola
    Ehi, insensibile , guardami, ho un osso per scegliere con te
    Non lo sei omero , fermare nastro ' me
    Avere un colonna vertebrale , osso pronto a liberarmi
  • 'Weird Al' Yankovic 'Party at the Leper Colony' è solo un gioco di parole di lebbroso dopo l'altro, e
  • Skyclad ha un sacco di canzoni divertenti. A volte puoi già vedere dove sta andando da nomi come ' '.
  • Le Barenaked Ladies lo fanno spesso, ma una canzone, 'Adrift', riesce a fare una lunga lista di giochi di parole surreali che vanno di pari passo con il suo tono malinconico e onirico. I testi scelti includono: 'La luna crescente mi canta per dormire / La corteccia delle betulle, i salici piangono / Ma io giaccio sveglio / Sono alla deriva senza un fiocco di neve'.
  • Negli anni '80 registrò il comico Kip Addotta , che è un lungo flusso di giochi di parole di pesce, e , che fa lo stesso per le piante. E come bonus, i video collegati qui punteggiano il gioco di parole con giochi di parole visivi aggiuntivi.
  • , una canzone parodia che descrive in dettaglio gli eventi di La vendetta dei Sith , è una lunga serie di giochi di parole, che vanno da Anakin a 'non consegnare' il conte Dooku, a 'prendere il fiato [di Padme]' e poi 'entrare nel metal'. Paralume a un certo punto dopo un particolare, ehm, grave esempio.
  • Il tema finale di Rockapella a Dove nel mondo è Carmen Sandiego è sia una lezione di geografia che questa.
  • Il pezzo di parola parlata . Incomprensibile per i non nativi, dolorosamente divertente per i non nativi con una conoscenza pratica del paese, solo doloroso per i nativi.
  • Venduto: l'incidente dell'asta della contea di Grundy di John Michael Montgomery è un'enorme linea di giochi di parole per aste di bestiame.
  • Sabaton Crue di metallo ha testi composti quasi interamente da nomi di band metal classiche.
  • La canzone di Cheer Up, 'Yeast Infection' di Charlie Daniels è una di queste per quanto riguarda il pane. E/o denaro.
  • di Peter Chiykowski è un lungo uragano di giochi di parole basati sulla filosofia. Seriamente, guarda le informazioni e leggi i testi. uno che non si rendeva conto di aver dimenticato fino a dopo aver registrato la canzone.
  • Ogni canzone di Bo Burnham ne è piena.
  • La musica di Owl City è piena di questo. Menzioni speciali vanno a 'Dental Care' e 'Rugs From Me to You'.
  • I Rutles, essendo una band parodia, amavano molto i giochi di parole, incluso questo lotto di 'The Knicker Elastic King': la sua attività di caucciù continuava ad espandersi
    Ma poi disastro
    (Ee bah gomma)
    Il prezzo delle materie prime unito all'inflazione
    Ha spremuto le sue partecipazioni globali
    La sua liquidità ha toccato il fondo
    E ha ridotto la sua attività di vendita al dettaglio
  • La canzone di Paul e Storm 'The Captain's Wife's Lament' si conclude con un uragano di Gioco di parole . Giusto, . Riesce a farla franca a causa di Refuge in Audacity (non è davvero sicuro per il lavoro se non l'avessi indovinato).
  • Negativland 's' ' (su Dispepsia , 1997) è un jingle commerciale parodia basato principalmente su giochi di parole su marchi di bevande. Scritto e cantato/recitato da Richard Lyons (1959-2016), uno dei fondatori originari del gruppo, che ci ha regalato il ' ' (1987). Quando Samuel Adams mi fa male
    Il dottor Pepper non c'è
    quando Sweet Success mi ha lasciato fallire
    Desidero un sapore più profondo
    e la mia mente si rivolge solo alla Pepsi
    quando guardo, vedo, compro
    La mia Crystal Light si è appena esaurita
    e il Canada è andato a secco
    il mio Yoo-hoo non mi chiamerà
    Sono un fedele sostenitore
    ...di Pepsi, bevilo
  • Molti fogli di testi di Jellyfish sono pieni di giochi di parole. C'è anche 'Nothing' del gruppo scissionista Jellyfish di breve durata, The Greys.
  • Potrebbero essere giganti.Paralumenella canzone 'The World's Address' in cui il titolo (che suona su 'address' contro 'un vestito') fa rima con 'un gioco di parole triste che riflette un pasticcio più triste'.
  • è una canzone di rottura che sembra funzionare in 39 diversi giochi di parole Pokémon.
  • E poi c'è , che è pieno di giochi di parole di umorismo legato alla pipì, molti dei quali a tema impressionante di Harry Potter. Dopo il primo ritornello, non puoi fare a meno di annegarci.
  • P.D.Q. Le opere vocali di Bach spesso comportano cattivi giochi di parole, ad es. le arie 'Bide thy thyme' e 'L'estate è un seme di cumino' da I condimenti , e il a partire dal Hansel e Gretel e Ted e Alice .
  • Il crooner della vecchia scuola Perry Como esegue una canzone chiamata , che inserisce nei testi i nomi di alcuni dei cinquanta stati attraverso una serie di atroci giochi di parole. Ogni blocco di testi è introdotto da un conto alla rovescia, una volta in inglese, una volta in spagnolo, una volta in tedesco, una volta in francese. Raggiunge solo, al massimo, venticinque stati, ma il risultato è piuttosto impressionante. E cosa fatto Della wear?
    Si è rivelata una maglia nuova di zecca. Tutti gemono, ora...
  • 'Take Me To Your Leader' dei Newsboys inizia con questo verso: Isabella è una danzatrice del ventre con moderazione da cleptomane
    Ho provato a rubare il cestino di Helena, sono scappato velocemente, ma McQueen non lo è
    In aula, Joshua la giudica spietatamente a causa del fatto che Ruth lo ha abbandonato
    Nella grande casa Isabella racconta tutto al cappellano che è diventato suo amico.
  • di mewithoutYou , in cui l'intero secondo verso è composto da giochi di parole sul ragazzo cipolla titolare.
  • C'è la seguente riga da K.T. La canzone del sesso di Oslin, : Ehi Bobby, ti piacerebbe andare a fare un
    Nel con Me?
  • In particolare dopo il 2009, qualsiasi colonna sonora composta da Michael Giacchino conterrà alcuni giochi di parole davvero terribili nell'elenco dei brani, in particolare quando si rifanno alle scene stesse. C'è un account Twitter chiamato Giacchino Cue Titles.
  • Anche a Marco Beltrami piace fare questo.
  • quello di Dan Bull ' è pieno di giochi di parole sui titoli delle canzoni di John Lennon e dei Beatles.
  • Lo Stupendio:
    • Canzone tributo a Bendy and the Ink Machine è un uragano di giochi di parole e riferimenti di animazione.
    • basato su Cuphead , ha oltre cento giochi di parole sulle bevande stipati in una canzone di quattro minuti, alcuni sfacciati, altri piuttosto sottili.
  • Quasi tutti i titoli delle canzoni della band metal Slugdge sono un gioco di parole basato su molluschi, lumache o altri invertebrati, generalmente utilizzando altre canzoni metal come fonte, ma non sempre; ci sono giochi di parole sui Pink Floyd, 'Unchained Melody' (meglio conosciuto nella versione dei Righteous Brothers) e 'thug life'. Anche il nome della band è un gioco di parole.
  • Ogni il titolo della canzone e dell'album di Cannabis Corpse è un gioco di parole a tema erbaccia basato su un'altra canzone o album Death Metal. Per i loro primi due album, hanno usato giochi di parole basati quasi interamente sui titoli delle canzoni dei Cannibal Corpse, ma in seguito si sono ramificati in altre band come Gorguts, Morbid Angel, Deicide, Nile, Bolt Thrower, Death, Suffocation e Entombed. Ovviamente, anche il loro nome è un gioco di parole. ti ha spiegato le fonti dei titoli delle loro canzoni (nota che alcune delle copertine degli album che stanno parodiando sono molto, molto NSFW, tuttavia, e sono mostrati nell'articolo).
  • 'Wet Dream' di Kip Adotta è una narrazione con strumentali e voci di accompagnamento che racconta la storia di una relazione piscarale in cui praticamente ogni battuta era un gioco di parole. Bene, il posto era affollato. Eravamo stipati come sardine. Erano tutti lì per ascoltare i suoni della Big Band di Tommy Dorsel. Che suola. Tommy stava cullando il locale con quel tonno molto popolare 'Serata al canto del salmone' e il palco era circondato da cernie brulicanti. Probabilmente lì per vedere il bassista.
  • Malinda Kathleen Reese una volta ha scritto una canzone composta interamente da orribili giochi di parole, seguita da un segmento di sponsor anche fatto di brutti giochi di parole. Il ritornello stesso lo ha detto meglio: I giochi di parole sono proprio come la carta, sono strappabili
    Oh fallo smettere, sono insopportabili
Flipper
  • di Bally Dr. Amico è pieno di innumerevoli giochi di parole e gag Totally Radical su tutto il backglass e sul campo di gioco.
  • Mostro Bash è pieno di giochi di parole e lamenti che coinvolgono mostri e/o rock and roll.
  • Il guardiano della cripta in Data East Pinball's Racconti dalla cripta offre una litania ininterrotta di giochi di parole a tema horror durante il gioco. Il guardiano della cripta: 'Due morti sono meglio di uno!'
Podcast
  • In I cacciatori di mostri, Roy andrà avanti il ​​più a lungo possibile finché qualcuno non lo spegnerà. Sconfiggendo un vampiro: Roy: Lo è certamente fuori per il conteggio. [pausa] Possiamo contare sul non vederlo mai più. [pausa] Abbiamo... chiuso il suo ac- contare?
    Lorrimer: Per favore basta.
  • Un grande favorito di Andy Zaltzmann sul podcast The Bugle (dove si chiamano 'Pun Runs'). Uno dei suoi più impressionanti è , ma forse il suo coronamento è stato un vero successo ; lui in realtà ha cronometrato se stesso e ha consegnato 53 giochi di parole in tre minuti e 28 secondi, senza nemmeno contare una manciata di ripetizioni.
  • Bastone di Il ragazzo nero che dà la mancia ama reagire alle storie con ogni gioco di parole che gli viene in mente, completo di 'YEAH!' pungiglione. Sua moglie / co-conduttrice, Karen, sebbene non sia così prolifica con i giochi di parole, interverrà per mantenere viva la corda e occasionalmente ucciderà l'intera gag con una particolarmente brutta.
  • Il podcaster Andy Zaltzman di The Bugle usa ripetutamente questa tecnica, spesso portando il suo co-conduttore (e alcuni ascoltatori) sull'orlo delle lacrime.
  • I giochi di parole bovine volano quando Lo spettacolo di Brian e Jill legge la storia di un'adolescente che deve sposare una mucca nel loro terzo episodio.
Lotta professionale
  • Caro signore il Lotta commentatore. In uno spettacolo pieno di personaggi di Camp, ha MOLTO materiale con cui lavorare... A proposito di Paige Webb: 'Sta trasformando il mio floppy disk in un disco rigido'.
    A proposito di Autumn Frost: 'Ha così freddo, parte del suo vestito è diventato blu'.
    A proposito di Sierra Sheraton: 'Ha una cintura nera nello shopping'.
    A proposito di Kandi Kisses: 'I fan devono ricordarsi che canta perché è popolare quanto il Congresso in questo momento'
Spettacoli di burattini
  • Questo tropo era una costante Lo spettacolo dei Muppet , con alcuni schizzi che sono semplicemente una scusa per far volare i giochi di parole. Invertito nell'episodio di Tony Randall. Tony aveva accidentalmente trasformato Miss Piggy in una statua e quando tutti lo scoprirono, un membro dell'orchestra aveva circa tre pagine di battute. Kermit chiede che vengano bruciati, quindi accende un fiammifero sulla statua di Miss Piggy.
Radio
  • Abbott e Costello Punto e basta. Era la base della maggior parte delle loro routine.
  • La maggior parte delle sitcom su BBC Radio 4 dipendono fortemente da giochi di parole e giochi di parole. Mi dispiace non ho un indizio (a Panel Game) ha un intero gioco dedicato a questi, in cui ai concorrenti viene detto di inventare nuove definizioni per le parole. Eccone uno tecnicamente trasmettebile ma assolutamente, assolutamente sporco: Definisci 'campagna':Uccidere Piers Morgan.NotaPiers Morgan è stato l'editore di Lo specchio quotidiano , ampiamente considerato sgradevole, poi è andato in America per interpretare The Mean Brit . Poi è tornato a casa Jack.
    • Il gioco su I'm Sorry... si chiama 'Uxbridge English Dictionary', a sua volta un gioco su The Oxford English Dictionary, Oxbridge e la città insignificante di Uxbridge dal nome simile.
    • Anche le sciarade sonore spesso si qualificano, specialmente quando Barry e Graeme interpretano Hamish e Dougal. Il Hamish e Dougal Le serie spin-off sono anche peggio.
    • Molte delle risposte di questi round sono state successivamente pubblicate sotto forma di libro.
    • C'è un altro round chiamato Film club/Club del libro/Canzonieri , in cui le squadre costruiscono giochi di parole basati su una professione. In 'Cheesemonger's Songbook', Graeme Garden ha sbalordito tutti con ' qualunque cosa brie sarà brie, la feta non è nostra da vedere'.
  • Ogni episodio di Il vero mondo di Milton Jones è uno di questi: Angelo: Ho sentito che avevi un attaccamento?
    Milton: Sì, era un cappuccio di polietilene che potevo mettere sul retro del mio mantello.
    Angelo: No, no, volevo dire che avevi un interesse romantico.
    Milton: Oh si. Era la figlia del terribile dittatore, Rose.
    (cambio di scena)
    Milton: Rose, devo dirtelo. Tuo padre è un uomo crudele e terribile.
    Rosa: (sussulto) Questa è una falsità!
    Milton: No, è solo di polietilene. Ascolta...
  • Ciao Sfacciato era per lo più composto da giochi di parole e schizzi veloci, con alcune canzoni parodia aggiunte per buona misura. Tim: Cameriere, questa bistecca è finita!
    Barry: Le prendo cappello e cappotto, signore.
    Tim: Voglio il manager!
    Barry: Non dovresti preoccuparti di lui, ha un sapore ancora peggiore.
  • di Francois Perusse I 2 minuti del popolo gli schizzi prendono questo tropo Fino a Undici . (Un segmento 'Sexe Conseil' include tredici giochi di parole sulle sigarette in poco meno di un minuto.)
  • Il programma radiofonico di recensioni di film di Mark Kermode e Simon Mayo era una volta sede di uno scherzo sulla corsa basato su giochi di parole, che Kermode descrive come segue nel suo libro Il buono, il cattivo e il multiplex : La migliore battuta che abbia mai sentito su Sega la serie proveniva da un ascoltatore del mio programma di recensioni di film di Radio 5 Live che era andato a un 7 p.m. proiezione multisala della quinta puntata [...] e si era dilettato nel poter salire alla biglietteria e chiedere: 'Uno da vedere Visto Cinque in Sei a Sette.' Ciò ha dato inizio a un tema di lunga data che ha trovato gli ascoltatori che apparentemente pianificavano l'intera serata di intrattenimento sulla base di un gioco di parole numerico come 'One to 3-D Thor in Five at Six', che ho trovato ridicolmente divertente.
  • Lo Zoo Di 105 : In particolare battute sul sesso.
Gli sport
  • In una conferenza pre-partita del 2011 che ha portato a una partita di playoff di divisione della NFL contro i New England Patriots e i rivali New York Jets, il wide receiver dei Patriots Wes Welker avrebbe usato il suo tempo sul palco per lanciare un Take That! all'allora capo allenatore dei Jets Rex Ryan, infarcendo il suo discorso con quasi una dozzina di giochi di parole, facendo riferimento alle voci di un video di feticismo del piede che coinvolgeva la moglie di Ryan (trascrizione completa disponibile tramite ). I Jets alla fine si sarebbero fatti l'ultima risata, battendo i Pats 28-21 in quella partita.
Standup comedy
  • 'Australiana' di Austen Tayshus dura più di 4 minuti con non più di 6 secondi tra i giochi di parole. La maggior parte sono specifici dell'Australia, inclusi giochi di parole su luoghi, fauna selvatica e persino razze di pecore. Afferma che è basato su una storia vera con solo i nomi cambiati per renderlo più divertente. Poi di nuovo ammette di filare i filati.
  • Nell'album, Ragazza fanciullesca interrotta , Tig Notaro parla dei suoni che fanno le persone quando ridono. Quando parla dello sbuffo di maiale che alcune persone fanno, menziona come sia il suo sogno che una notte, dopo uno spettacolo, le luci si accendano e rivelino un vero maiale tra il pubblico che ha sempre emesso il suono. Continua imitando una conversazione che il maiale avrebbe con lei, in cui il maiale si dichiarerebbe un 'fan dei maiali'. Si scusa con il pubblico per il gioco di parole, dicendo che è solo una 'prosciutta'. Si scusa di nuovo, rendendosi conto che troppi giochi di parole alla fine diventano un 'cinghiale'.
Giochi da tavolo
  • Munchkin :
    • Armi da fuoco? Sono armi in fiamme. La spada a due mani è una spada a due mani. Da qui peggiorano solo, come il 'golem lapidato'.
    • Super Munchkin (la versione a tema supereroe) ha alcuni dei mostri più degni di nota rilasciati per Munchkin . Che ne dici del Punitore ('Ti punisce!') o dell'addetto alle forniture per ufficio ('Una graffetta della narrativa comica!' Oh, e ha graffette per le armi...)?
    • Munchkin Cthulhu ha una serie di derivati ​​​​del Necronomicon, come il Necrocomicon e il Necrotelecom.
    • Il classico Running Gag in Munchkin è 'Inizi come un essere umano di livello 1 senza Classe (hehe).' Munchkin Fu devo migliorare su questo, con 'Inizi senza classe e senza stile'.
    • Successivamente, hanno aggiunto Kroq-Gar e il suo Carnosaur Grymloq (gli articoli della rivista successivi hanno anche aggiunto eroi che cavalcano dinosauri chiamati Slaq e Zwup),
    • 'Cose Trope Skaven dimenticate? Veloce veloce! Tira fuori gli schiavi senza valore dei Ratling Guns!'
  • Il gioco dell'orrore Non riposare la testa ama dare nomi sdolcinati ai mostri. Mi vengono in mente i Paperboys e le Ladies in Hating. Nonostante i giochi di parole zoppi, questi sono orrori incredibilmente inquietanti.
    • Una notevole quantità di contenuto nel Non riposare la testa supplemento Non perdere la testa . La maggior parte del libro è dedicata a un elenco di poteri folli da A a M e da Z a N, ognuno dei quali ha almeno un gioco di parole nella sezione 'Cosa stai diventando'. I giochi di parole sono piuttosto brutti, Agony Ant e Yes Man, ma i mostri a cui appartengono sono incredibilmente inquietanti, quando non addirittura spaventosi, inoltre, dal momento che il personaggio si sta trasformando in queste cose, c'è un ulteriore livello di body horror.
    • Esce anche al di fuori dei nomi di Nightmares. Ad esempio, c'è la High School - che è letteralmente alta, essendo ospitata negli edifici più alti della Mad City - ed è una scuola di perfezionamento - in quanto chiunque finisca lì è abbastanza ben finito, o si trasforma in una delle summenzionate Ladies In Hating , o semplicemente scomparendo. Nel frattempo, Mother When ha un metro che usa per ridurre a misura gli studenti quando non sono all'altezza. È più inquietante nel contesto.
Teatro
  • Non troverai un'opera teatrale di William Shakespeare che non si dedichi seriamente ai giochi di parole, indipendentemente dal genere, anche se molti dei giochi di parole non si traducono per un pubblico moderno a meno che tu non legga le opere commentate, poiché si basano su uno slang obsoleto (gran parte di è sessuale) e Forgotten Tropes.
    • Alcuni dei migliori esempi di William Shakespeare includono le scene tra Petruchio e Katherina in La bisbetica domata e tra Benedetto e Beatrice in Molto rumore per nulla .
    • L'apertura di Romeo e Giulietta è pieno di giochi di parole, e dopo è tutto in discesa.
    • Persino Otello , per quanto sia un dramma profondamente cupo sulla gelosia, la follia e il pregiudizio, lo è pieno di questo genere di cose. Iago tende ad essere il peggiore delinquente, compreso l'intero discorso 'è una cosa comune', che diventa molto di più Sposato con figli quando sai che 'cosa' era un termine gergale semi-volgare per vagina. La versione cinematografica con Kenneth Branagh aumenta il ridicolo, con un gioco di parole sulle sciocchezze (di nuovo legate ai genitali) che è punteggiato dal viso di Branagh che appare improvvisamente in primo piano mentre urla 'UNA sciocchezza!'.
    • E a quanto pare, .
  • In Baciami, Kate , la maggior parte dei testi di 'Brush Up Your Shakespeare' sono basati su giochi di parole sui titoli delle opere di William Shakespeare.
  • Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street : Il numero 'A Little Priest' è una serie malvagiamente divertente di allusioni a personalità e sapori come il personaggio del titolo e la signora Lovett scoprirà come smaltiranno il corpo di Pirelli e guadagneranno un netto profitto dai futuri clienti, a spese della pasticceria rivale dall'altra parte della strada.
  • Don Juan e Miguel, una coppia di famosi attori e spadaccini della Fiera del Rinascimento, fanno dozzine di giochi di parole durante i loro spettacoli. La maggior parte di loro sono buoni, ma
  • 'Magnete appeso in un negozio di ferramenta' di Gilbert e Sullivan da Pazienza ha un intero verso di incessanti giochi di parole relativi all'hardware su cose come gli aghi che aprono gli occhi per la sorpresa e i chiodi che vanno sulla loro testa.
  • In Di te canto , la rivelazione che Wintergreen sta per diventare padre porta alla canzone 'Posterity Is Just Around The Corner' (un'opera teatrale su una famosa osservazione dell'allora presidente Herbert Hoover). Il testo della canzone contiene alcuni giochi di parole più infantili: Posterity è qui e continuerà!
    Non sapevamo davvero che ce l'avessi in te!
    Posterità
    È nella sua infanzia!
  • Il Trasformatori animati / Trasformatori: TransTech gioco di lettura di sceneggiature aveva giochi di parole riguardo al terminal di transito unificato bidirezionale di Isaac Sumdac. Bumblebee a un certo punto se ne accorge.
  • L'annuale Theatrical della Hasty Pudding Society di Harvard ne ha sempre uno davanti al sipario. Di solito è durante un cambio di scena, ma anche se non ci sono cambiamenti, c'è ancora l'uragano.
  • Evil Dead: il musical , presenta questo dopo che Ash ha tolto la sua mano posseduta dalla motosega. Sua sorella Deadite inizia quindi a prenderlo in giro con una raffica di ridicoli giochi di parole sulle 'mani'.
  • Più antico del feudalesimo: gli antichi greci amavano i giochi di parole. Aristofane lanciava regolarmente uragani nelle sue commedie, in particolare Le Vespe . Sta al traduttore quanti ce la fanno e in che forma. La maggior parte dei giochi di parole dipende non solo dalla lingua, ma anche da persone, luoghi ed eventi noti al pubblico. Un buon traduttore può ancora scherzare su una scena quando è necessario.
  • In Lunga Joan Silver , mentre cercano la mappa del tesoro attraverso il forziere marino, il dottor Livesy tira fuori vari oggetti, con il dialogo: DR. LIVESY: Vecchi stivali da mare.
    SCUDIERE TRELAWNEY: Vecchi stivali? Qualcosa sta succedendo!
    DOTT. LIVESY: I resti di una capesante -
    SCUDIERE TRELAWNEY: Cosa, il guscio?
    DOTT. LIVESY: Una lenza senza peso...
    SCUDIERE TRELAWNEY: Insondabile.
    DOTT. LIVESY: E un cannocchiale rotto.
    SCUDIERE TRELAWNEY: Non vedo come potrebbe funzionare.
    DOTT. LIVESY: Lo esaminerò.
    SCUDIERE TRELAWNEY: Va oltre la mia portata.
    SIG.RA. HAWKINS: Signori! Devi concentrarti!
  • In L'arcobaleno di Finian , Sharon cerca di spiegare a Woody (che è appena arrivato) che Rawkins è appena diventata nera davanti ai suoi occhi, e Woody dice: 'Lasci perdere. Gli succede ogni volta che passa un negro. Vede rosso, diventa viola per la rabbia e si urla nero in faccia. Il cane giallo.'
  • Il comico olandese Herman Finkers è fatto di questo tropo. Molte delle sue scenette sono piene di giochi di parole e altre forme di giochi linguistici.
  • di Starkid Holy Musical B@man! vale sicuramente. Tutti i cattivi fanno lunghe serie di giochi di parole in base al loro tema. Ce ne sono così tanti che passano da gracili a semplicemente divertenti. Fatta eccezione per Due Facce. Sweet Tooth lo porta a un livello completamente nuovo con i suoi giochi di parole a tema caramelle. Ogni volta che fa un gioco di parole con le caramelle, tira fuori dalla giacca il tipo di caramelle a cui si riferiva. Quello corretto. Ogni singola volta. Senza fallire. L'uomo trasforma il gioco di parole in un'arte.
  • Sei ha giochi di parole ovunque , in particolare per quanto riguarda la storia, i reali e la musica. Se facessi un gioco alcolico in cui sparavi ogni volta che c'era un gioco di parole, saresti completamente sprecato a metà strada. Stanotte, ci renderemo giustizia,
    perché ti portiamo in tribunale!
    Ma ogni rosa Tudor ha le sue spine,
    e li ascolterai dal vivo...
    in coppia.
  • In Matilde , la 'Canzone della scuola' è una serie di giochi di parole alfabetici, dalla A alla Z: quindi pensi di essere A-ble
    Per sopravvivere a questo pasticcio da B-ing un principe o una principessa
    Presto lo farai C
    Non si può sfuggire alla tragedia-D
    E persino
    Se metti un mucchio di F-fort
    Stai solo sprecando energia-G
    Perché la tua vita come la conosci è storia di H-ent
    Ho sofferto in questo J-l
    Sono stato intrappolato in questo K-ge per secoli
    Questo vivente L
    Ma se ci provo posso ricordare-Mber
    Prima che la mia vita avesse Nded
    Prima che i miei giorni felici finissero
    Prima che sentissi per la prima volta il P-ling della campana
    Come te ero Q-rious
    Così innocente che ho fatto mille domande
    Ma finché non vuoi soffrire, ascolta e ti darò una o due cose
    U, ascolta qui, sarai punito così seriamente se esci dalla linea
    E se piangi sarà W dovrebbe stare fuori dai guai
    E ricorda di essere estremamente attento
    Y? Come mai? Hai qui cosa ha detto?
    Aspetta solo Phys-Zed!
Parchi a tema
  • Il Crociera nella giungla al Disney Theme Parks è famoso per questo. Un esempio si verifica quando lo skipper della corsa parla di un capo commesso locale rimpicciolito. Questo è il commerciante Sam, è il nostro capo venditore qui nella giungla. Ultimamente gli affari si stanno davvero riducendo a causa di un grosso sovraccarico, ma c'è un accordo speciale in corso: due delle sue teste per una delle tue. In qualsiasi modo lo tagli o lo tagli, lui esce in vantaggio. Sai come vive il commerciante Sam? Un passo avanti al ragazzo successivo. In realtà sono stato invitato a casa sua una sera per cena (sua moglie fa uno stufato abbastanza buono), ma sono arrivato un po' tardi, quindi tutto ciò che mi ha dato è stata la spalla fredda. (colpo) Seriamente, vi ho appena detto 10 giochi di parole di fila cercando di farvi ridere ragazzi, ma nessun gioco di parole su dieci l'ha fatto.
Videogiochi
  • Team Fortress 2 : La maggior parte dei nomi degli obiettivi sono questi. Quelli specifici della classe, in particolare, contengono una sfilza di giochi di parole che fanno riferimento ai loro precedenti nazionali. Ad esempio, i risultati pesanti includono 'Marxman', 'Communist Mani-Fisto', 'Stalin the Cart', 'Pushkin the Cart', 'Lenin a Hand' e 'Red Oktoberfest'.
  • Allo stesso modo comune tra le risposte degli eroi in un altro gioco Valve, Dota 2 . Tiny fa giochi di parole rock, Lich e Crystal Maiden fanno giochi di parole sul ghiaccio, Lina fa giochi di parole di fuoco... e così via.
  • Presentato più volte nel fumettoMMORPG Regno del disgusto . Diversi incontri e descrizioni degli oggetti tendono a degenerare in questi. Ad esempio, la descrizione per è carico di giochi sui nomi di marche di frigoriferi.Paralumenello scontro con il Grande Cattivo: 'Sulla pedana? Sul margherita? Rock me, sul DAIS?'
  • Chiedi a qualsiasi BEMANI fan circa È abbastanza per far venire il mal di testa a un ragazzo.
  • Discworld e Discworld II averli in abbondanza. Il primo gioco, in particolare, ha un paio di conversazioni rapide che incarnano assolutamente questo tropo, stipando un numero assolutamente sbalorditivo di giochi di parole, spesso tutti sulla stessa cosa.
  • Ratchet & Clank: Going Commando ha un personaggio di un supereroe / wrestler chiamato 'The Mathematician', che non parlava altro che giochi di parole di matematica: Matematico: Nessuno - INTENDO NESSUNO - può risolvere The Mathematician!
    Cricchetto: Immagino che tutti i buoni nomi siano stati presi?
    Matematico: Attento alla tua bocca, zero... prima che il matematico ti sottragga la testa dalle spalle!
  • Il mondo finisce con te ha questa linea di Sho Minamimoto. Sho: 'Zetta figli di cifre!'
  • Il Ricerca della gloria la serie di giochi di avventura/rpg li adora. Keapon Laffin del sequel ha un intero dialogo fatto di questo.
  • Una caratteristica regolare di tutti i giochi di Artix Entertainment:
    • Ogni singola missione include almeno un gioco di parole (o almeno un riferimento a qualche altro film/gioco/libro/qualunque cosa) e ogni singolo cavaliere a Oaklore Keep (tranne Sir Baumbard, che dice di non essere mai stato ufficialmente un cavaliere lì perché 'Sir' non funzionava con il suo nome) ha un gioco di parole nel loro nome (Sir Prize, Sir Charge, Sir Lee, Sir Vivor. ..) descrivendo la propria personalità. C'è anche una battuta su una battuta quando Ash Dragonblade, un ragazzo della città di Falconreach, si lamenta che non diventerà mai un cavaliere perché il suo nome non è nemmeno un brutto gioco di parole.
    • Oltre a Oaklore, c'è la missione del mulino (fondamentalmente una mischia multi-mook seguita da una serie di giochi di parole davvero sbalorditivi relativi agli alberi), la strega della sabbia (per quanto possa sembrare brutto) e i nomi di metà delle missioni e il 75% delle armi. Se è dentro DragonFable e non è un gioco di parole, è probabilmente unGridare.
    • Il loro amore per i giochi di parole è messo in luce da una speciale ricerca vocale quando George Lowe (Sì, il doppiatore) si lamenta dell'uso eccessivo e si trasforma in... Lowe-viathian, un mostro simile a Hulk. In Arcicavaliere , un negromante inizia a urlare ad Ash per una serie di giochi di parole particolarmente terribili.
    • AdventureQuest è altrettanto cattivo; la descrizione del mostro per il Cavaliere Oscuro è: Di sicuro è (*tosse*) buio di notte. (Ecco perché Demento non mi lascia scrivere descrizioni)
    • Poi di nuovo, AdventureQuest lo ha fatto per primo.
    • MechQuest è un uragano di giochi di paroleCon Mecha e altroRiferimenti anime!
  • Il Asso Avvocato la serie ha un gran numero di questi casi, considerando come l'intera popolazione della Japanifornia (e Khura'in) abbia Punny Names, il più ovvio è Apollo Justice prima di ogni caso (e talvolta nel mezzo): 'Ecco la giustizia!'
    • Moe ha anche una buona quantità di giochi di parole nel suo discorso nel secondo gioco, ma è per lo più giustificato, dato che è un clown. Anche se è anche parzialmente giocato direttamente, comese riesci davvero a convincere Moe durante la testimonianza, il giudice ti punirà per averlo fatto.
    • In Indagini 2 , c'è un pubblico ministero alle prime armi che si è illuso di essere il migliore e il suo nome è Sebastian Debeste. Vai a capire.
    • Uendo Toneiro da Spirito di giustizia fa questo per tutto il tempo che è sullo schermo . A differenza di Moe, la maggior parte dei suoi giochi di parole e buffonate viene accolta positivamente.
  • Shuji Ikutsuki di persona 3 esegue uno di questi solo per il gusto di farlo in una delle registrazioni 'segrete' che puoi trovare in FES.
    • In persona 4 Teddy distribuisce giochi di parole insopportabilmente cattivi.
    • Shin Megami Tensei in generale, specialmente quando Mara è nei paraggi, provocando una tempesta di allusioni a fuoco rapido a causa della sua forma.
  • Quasi tutti i nomi delle piante Piante contro zombi è un gioco di parole su qualcosa. Anche quando è semplicemente il nome effettivo della pianta . I girasoli? Produci sole. Schiacciare? Loro schiacciare zombi. Inoltre, c'è lo Zomboni.
  • Sven T. Uncommon, il boss del capitolo 3 in Posta pop (Traduzione del CD Sega di Working Designs) sprigiona una serie di riferimenti ai film di Arnold Schwarzenegger durante il primo incontro della banda con lui: Sven: Ascoltami ora e tememi presto! Non sono un poliziotto dell'asilo! Il femminuccia Venuncio non ha potuto darti una lezione, quindi sono venuto a licenziarti! Io sono il predatore e tu sei la mia preda! Questa piccola scaramuccia sarà la tua ultima azione, eroe! Ègiorno del giudizio!
  • Dentro il dottor Morris Advance Wars: Days Of Ruin , tutto male,fa una battuta decente nell'epilogo, con sorpresa di Will.
  • In Lo scavo , il protagonista scopre un 'ponte di luce'. Prepara una tempesta di giochi di parole leggeri, tra cui spuntino leggero, birra leggera e faro.
  • Ogni singolo fischio (salvo King Boo) in Palazzo Luigi ha un gioco di parole basato sul nome. Sì, Lo stesso con ogni singolo Boo in Luigi's Mansion: Dark Moon . Così come almeno il 99% dei boss Scare Scraper (che usano giochi di parole terribili basati su temi come sport, abbigliamento e animali).
  • C'è una scena di sesso davvero orribile/esilarante Tsukihime che è completamente composto da metafore di frutti di mare (nell'originale giapponese) o Ben e Jerry's Ice Cream Flavours (nella traduzione inglese).
  • Dragon Quest si è inclinato in questo modo nelle sue moderne versioni in inglese, al punto da diventare parte del fascino della serie. Dragon Quest VIII ha iniziato la tendenza, ed è stata portata avanti da Dragon Quest IX , i remake di DS di Dragon Quest IV , Dragon Quest V e Dragon Quest VI , così come Dragon Quest Heroes: Rocket Slime . Tutti ne contengono molti, molti giochi di parole, in particolare quando si tratta di nomi di mostri.
  • Super Mario 64 , anche Luce del sole e Galassia nomi delle missioni stella/brillante. A-labirintica uscita di emergenza e Occhio negli occhi nella stanza segreta , Per esempio.
  • Super Smash Bros. ha il seguente trofeo per Fossa di melanzane da Kid Icaro : Schiacciamo subito un malinteso: non c'è niente di peggio che essere trasformati in una melanzana. Te lo dico solo lattuga, essere colpito da una bomba di melanzane è umiliante. Ti lascia senza funghi da manovrare e ti rende anche il gambo ridente dei tuoi amici.
  • Ogni singola morte in Sierra La ricerca del reserie . Per tutte e sette le partite.
  • La quantità di giochi di parole relativi alle mani Runescape è appena fuori mano.
  • I manuali americani di Konami durante i giorni NES e SNES erano piuttosto famosi per questo, specialmente con i nomi dei personaggi nemici. Ad esempio, gli Spettri danzanti in Super Castlevania IV si chiamano 'Paula Abghoul' e 'Fred Askare', mentre il cattivo di La vendetta del serpente è identificato come 'Higharolla Kockamamie'. Il manuale giapponese di Konami per Parodius: Il polpo salva la terra descrive una trama di scuse composta principalmente da giochi di parole.
  • In Castlevania , il finale del gioco originale ti colpisce con senza dubbio il peggior uragano di nomi da gioco nella storia del MONDO: Boris Karloffice, Christopher Bee, Trans Fisher, ecc.
  • Molte squadre nell'originale Calcio in cortile hanno nomi che sono giochi di parole.
  • Molte delle parti in spora hanno nomi gracili, come Pb Zeppelin.
  • In Final Fantasy X è iniziata una tendenza secondo cui ogni volta che un personaggio usava un attacco per la prima volta in battaglia, usava qualche gioco di parole spiritoso relativo all'attacco. Ad eccezione di Yuna, Auron e Kimahri però. Tidus : (usando 'Delay Attack') Prendi un numero, amico.
    Wakka: (usando 'Sleep Attack') Si spegne, buster! Lulù: (usando Bio) Questo potrebbe aiutare la tua carnagione.
    • Ancora di più dentro Final Fantasy X-2 dove l'YRP snocciola un sacco di giochi di parole di solito in ogni battaglia. Rikku : (La sfera si trasforma in un Samurai) Tigre accovacciata, Rikku nascosto.
      Yuna: (Spherechanges in Floral Fallal) Flower power!
      Dolore: (Usando Blizzard) Ghiaccio, Ghiaccio, piccola!
  • I nomi delle missioni inglesi in Final Fantasy XIV sono assolutamente pieni di giochi di parole, così come i risultati e gli eventi sul campo. Molti nemici meno seri hanno anche nomi di giochi di parole per i loro attacchi.
  • Starcraft II aveva come personaggio scherzoso il Tauren Marine che sputò a mentalmente dannoso numero di giochi di parole, . Il suo opinionista a questo proposito è stato il Pandarean Brewmaster di Warcraft III .
  • Ogni personaggio del giocatore in Mondo di Warcraft è un maestro punster -
    • Oltre a fare un sacco di giochi di parole quando combatti contro i giocatori e Thrall, gli attacchi del principe del commercio Gallywix fanno tutti giochi di parole sul gergo degli affari; vale a dire ha un attacco DoT antincendio chiamato 'You're Fired', un attacco DoT veleno chiamato 'Toxic Assets' e un debuff chiamato 'Downsizing'. In confronto il giocatore, mentre pilota un mech trituratore destinato allo sport dei goblin 'bomba a piedi' ha attacchi con giochi di parole di calcio; un colpo in mischia chiamato 'Contatto illegale', un attacco di fuoco a distanza chiamato 'Field Goal' e un attacco di carica chiamato 'Blitz'.
  • Nove ore, nove persone, nove porte ne ha molti, in particolare da oggetti banali. In pericolo mortale, nientemeno.
    • Dall'esame ripetuto della scala accanto al letto a castello con la valigia blu: Junpei : (Quindi, scala, ci incontriamo di nuovo)
      Junpei : (Ancora una volta, guardo questa maestosa scala.) 'Scala? Non la conosco nemmeno!'
      Junpei : (Più originale. Scherzo. Mai.)
      Junpei : (Mentre guardo dentro la scala, la scala guarda dentro di me.) 'Ehi, quindi hai sentito cosa ha detto quel negoziante dopo che la sua scala è stata rubata?' 'No, cosa ha detto?' 'Saranno presi ulteriori passi.'
      Junpei : (...Ed ecco perché non ho amici.)
      Junpei : (La scala mi osserva. Sento che mi trova... desideroso.) 'Quindi questo mio amico è caduto giù per una scala di 15 piedi.' 'Wow, è piuttosto brutto. Come sta? 'Oh, sta bene, ma si sente piuttosto esausto dall'intera esperienza.'
      Junpei : (Dovrei scriverli... Sono comedy gold!)
      Junpei : (Penso che la scala mi stia seguendo.) 'Cercare di stare al passo con tutti gli ultimi stili mi fa risuonare tutto...' 'Beh, se è una scelta tra essere un gradino per qualcun altro, ed essere un vero social scalatore, prendo la scala!'
      Junpei : 'Come si chiama una scala secondaria ricoperta di persone?' 'Una scala B completa!' (Ok, devo smettere di fare queste cose prima di farmi male.)
  • Dead Rising 2 ha lo chef Antoine che non smetterà di fare terribili giochi di parole in cucina. Ne ha almeno uno legato a ogni attacco. Antonino : 'Allora siediti, rilassati, Antoine ti preparerà... LA CENA!'
  • Il manuale originale del software Brøderbund per Choplifter! menziona chiavi speciali chiamate Francis Scott Key, Boris Spaskey e Albuquerkey.
  • La versione giapponese di Non invitato per il NES aggredisce il giocatore con un diluvio di omonimi e giochi di parole sulla parola 'kumo' (ragno) quando si guarda intorno nella stanza del domestico - alludendo non così sottilmente alla soluzione di un puzzle trovato proprio in quella stanza.
  • All'inizio di Madre 3 mentre ti stai dirigendo verso i Magypsies con Flint, Alec diventa pun-tastico mentre ti guida attraverso questa grotta. Alcuni dei giochi di parole zoppi che fa sono del tipo 'C'è una vite qui intorno, dobbiamo 'vincolarla''. e 'Le viti salgono perché sono 'divine''.
  • Al momento dell'acquisto Cat Quest , ci si potrebbe aspettare che il gioco sia carico di innumerevoli giochi di parole sui gatti. Uno, ovviamente, avrebbe completamente ragione.
  • Esempio di pubblico: non menzionare nemmeno la parola 'Gorn' nella chat di zona Star Trek in linea a meno che tu non sia preparato per un'empia marea di giochi di parole relativi alla parola. 'Gorn to be wild' e 'Gorn away' sono due dei più comuni.
  • L'introduzione al gioco del clown inzuppato Viaggio di apprendimento: intrappolato nella sabbia! è pieno di giochi di parole a base d'acqua (ad esempio, 'Non provarlo a casa; questo clown è un prosciugato professionale!').
  • La versione giapponese di La febbre del paradiso del ritmo presentava il gioco senza fine 'Manzai', che presenta un comico di uccelli che snocciolava giochi di parole giapponesi come 'Ume wa umee na' ('La prugna era deliziosa'), 'Suika wa yasuika?' ('L'anguria è a buon mercato?') e 'Futon ga futtonda' ('La coperta è voluta via').
  • C'è uno stadio dentro Namco × Capcom dove ogni personaggio sta facendo giochi di parole zoppi. Tutti i giochi di parole sono evidenziati in rosso, per l'avvio.
  • Il primo giorno di Firewatch presenta un temporale. Se Henry dice a Delilah che è preoccupato di essere colpito da un fulmine, lei lo prende in giro sputando una lunga lista di giochi di parole a tema elettrico. Più Henry si lamenta, più fornisce.
  • La macchina per fagioli medi del Dr. Robotnik : Ognuno dei Badnik a turno duella con te e ti aggredisce verbalmente con giochi di parole zoppi che hanno principalmente a che fare con l'aspetto e la natura del tuo avversario.
  • In Dragon Age: Inquisizione , il Fauci di Hakkon Il DLC termina con il tuo giudizio su Storvacker, che ti incarica cuscinetto la responsabilità di ciò che dovrebbe succedere a... beh, l'orso. Puoi orso lei em orso essment o reclutarla per una missione soprannominata Troppo Grizzly per sopportare che può risultare in a ruggendo successo.
  • Non un filmato o una battuta di festa può entrare Il mondo di Final Fantasy senza che Lann faccia almeno un gioco di parole, che a meno che non sia particolarmente degno di un gemito, Tama di solito fa eco, spesso senza nemmeno capire la battuta. Sai che le cose sono fuori posto quando anche Reynn si unisce raramente alla battuta.
  • In Il detective del lato oscuro , McQueen incontra una raccolta di volantini che pubblicizzano attività commerciali locali, che hanno tutti nomi che sono giochi di parole su gruppi musicali: Haulin' Oats, Deaf Leopards, Fleetwool Macs, ...
    • In The Darkside Detective: A Fumble in the Dark , McQueen visita un pub dove le birre disponibili alla spina hanno tutte nomi strani come Budsmarter.
    • Più tardi Un Fumble nel buio , c'è una libreria piena di libri come ' Prevedere il futuro di Claire Voyant.
  • Nella fase DLC 'Ryujinmaru's Secret' di Super Robot Wars X , Ryujinmaru ne tira fuori molti.
  • Anticonformista nel tempo : Arthur nomina le armi improvvisate che crea con titoli basati su giochi di parole. Quindi compone i giochi di parole aggiungendo più giochi di parole quando spieghi le armi.
  • Compagni di Xanth , proprio come è basato sui romanzi, è pieno fino all'orlo di giochi di parole, a cui il gioco spesso fa paralumi o fa riferimento a titolo definitivo. Peggio ancora, a volte i giochi di parole faranno effettivamente parte del gioco (ad esempio, mentre attraversi un labirinto, raggiungi una parte con una porta socchiusa. Non puoi aprire o chiudere la porta, ma se decidi di raccoglierla girerà in un barattolo. Perché LA PORTA È APERTA. CAPI?), che possono causare seri problemi durante il gioco se l'inglese non è la tua lingua madre.
  • Viaggiatore Octopath : Aspettati un sacco di giochi di parole quando i personaggi iniziano a riclassificarsi e a usare vari attacchi elementali con classici come 'Non giocare con il fuoco!' (fuoco) e 'Rilassati!' (Ghiaccio).
Animazione Web
  • Episodio 42 di La mente dell'uomo libero si svolge presso una diga. Chiunque abbia visto Vacanze a Las Vegas (vedi film sopra) può probabilmente indovinare che tipo di giochi di parole il protagonista della diga sceglie di usare.
  • Battaglia della morte :
    • Dopo gli eventi di Tifa vs YangYang ha vinto rompendo il collo di Tifail fandom non ha mai smesso di fare giochi di parole su di esso. Questo è solo peggiorato durante gli eventi catastrofici del finale della terza stagione di RWBYA Yang è stata tagliata una mano, lasciandola completamente rotta.
    • In Joker VS Sweet Tooth, dopo ilLa vittoria di Joker su Needles Kane, Boomstick non può resistere a buttare giù alcuni giochi di parole. Leva dell'asta: Burlonenon lo era clownerie in giro in questo gas di una lotta che ci ha coinvolto spille , e aghi .
      Wiz: ... Dovremmo davvero metterti un limite.
      Leva dell'asta: Ah, andiamo, Wiz! Quei giochi di parole erano dolce !
    • Questo accade di nuovo alla fine di Ben 10 VS Lanterna Verde, Ganondorf VS Dracula e All Might VS Might Guy.
    • Ben 10 contro Lanterna Verde Leva dell'asta: Immagino si possa direCosaera sicuramente il suoneria per questa lotta. (Wiz geme in risposta) Aw, non esserlo verde con invidia Wiz, quel gioco di parole era dieci su dieci ben .
    • Ganondorf contro Dracula Leva dell'asta: Di tutte le strade da percorrere che deve avere succhiato , il grandemaialele possibilità erano scarse Ga-none .
    • All Might VS Might Guy Leva dell'asta: SembraTutto potrebbepotrebbe non essere Tutto ok .
      (Dopo)
      Leva dell'asta: Era un Potente dura battaglia per tutti, maTutto potrebbenon era una partita per un potente Ragazzo .
    • Le battute finali di Gaara VS Toph sono un classico. Leva dell'asta Artiglionon potevo sabbia fino aToph. [risata nervosa] So che sei a terra, davvero terra quello dentro, vero? Cosa posso dire? È il mio terrestre delizia.
      Wiz : [gemiti] Il vincitore èToph Beifong.
      Leva dell'asta : Non c'è bisogno ghiaia a proposito. Non possiamo solo seppellire l'ascia? Sono fuori!
  • Sugo di vino L'incidente della conchiglia blu ha una prima scena in cui Luigi, Mario e Wario fanno giochi di parole a tema di pasta al volo.
Webcomics
  • Webcomic irregolare! è probabilmente il delinquente. Se David Morgan-Mar smette di riuscire a fare cose incredibili con giochi di parole orribili, lo sarà .
    • C'è una gag in esecuzione di giochi di parole Hobbit che compaiono all'incirca ogni 100 strisce, solo per non sovraccaricarli.
    • Webcomic irregolare Gioco del bere: bevi un sorso ogni volta che c'è un gioco di parole. Arrenditi non appena non sei più in grado di leggere le strisce. Ciò avverrà entro una trentina di strisce.
    • E l'ultimo argomento del forum
  • Darth & Droidi . Si ferma in modo piuttosto drammatico una volta quando culmina con un NPC che annuncia che uno dei personaggi del giocatore è morto a causa dell'evento su cui stavano scherzando.
  • L'intera famiglia Deegan Dominic Deegan, Oracle a noleggio è specializzato in questo (sebbene ogni personaggio abbia usato giochi di parole prima o poi) - anche la 'pecora nera' Jacob non può resistere a tirarne fuori uno ogni tanto. L'esempio più famoso, tuttavia, deriva probabilmente dall'uso altrimenti eterogeneo di Sir Siegfried della sua 'Visione da cavaliere' per individuare due ladri nascosti nell'oscurità - dal suono di loro GUGLIORI al gioco di parole.
    • C'è anche dove due personaggi hanno una discussione molto concisa e seria, e improvvisamente le loro battute iniziano a contenere riferimenti elettrici, senza che nessuno dei due se ne accorga . Questo spinge un vicino mago dell'illuminazione (chiamato il Maestro perché è 'un grande direttore d'orchestra') a colpirli con un piccolo fulmine.
    • C'è anche dopo l'arco narrativo di Storm of Souls in cui Dominic e la sua ragazza Luna stanno facendo giochi di parole sulla gamba che ha perso ('Le tue parole mi feriscono in modi che non rallenteranno mai' e simili), fino a quando un forte 'OW!' si sente dal piano di sotto, spingendo Luna (e in alcuni casi, il lettore) a pensare che i giochi di parole stessero diventando così gravi da ferire fisicamente qualcuno (si scopre, tuttavia, che è stata la madre di Dominic a essere fulminata). Luna: Forse siamo andati 'in punta' lontano?
    • C'è anche un memorabile quando Donovan sta combattendo un Golem simile a Frankenstein composto da diverse parti del corpo cucite insieme e inizia a fare battute su trapunte / punti / parti del corpo. Si scopre che il Golem è una di quelle rare persone che in realtà pensa che le sue battute siano divertenti.
  • Libero professionista pigro
    • Anche se i personaggi sono ben consapevoli di come vengono ricevuti i loro giochi di parole e talvolta li usano
      • E a volte Torg ha solo un
      • E non sono solo i personaggi principali a esserlo
      • A volte lo è
  • Nedroid : In cui Reginald e Beartato
  • L'ordine del bastone :
    • Questo è ciò che consente alla classe di prestigio di Elan di funzionare. Ogni volta che è coinvolto in un combattimento, diventa più potente se fa un gioco di parole o una battuta veloce prima di sferrare un colpo. Naturalmente, questo può peggiorare se inizia a farlo poiché non gli è permesso riutilizzare i giochi di parole. Sembra anche non funzionare quando i suoi nemici sono troppo stupidi per ottenere i giochi di parole, come ha scoperto quando ha combattuto i troll. (Il grande brutto tipo rigenerante, non l'altro tipo.)
    • con abbastanza giochi di parole sulla spazzatura di Hinjo da far rabbrividire Belkar.
    • contiene una raffica di giochi di parole sui Beatles. Alla fine, Vaarsuvius interrompe il suo ruolo dichiarato di lanciatore di supporto perché 'Proteggere il mio cervello costituisce autodifesa'.
    • E dentro , la lotta di Elan con suo padre si trasforma in un gioco di parole, con Tarquin che combatte i giochi di scherma di Elan con i giochi di parole della prole. Si scopre che un avversario può annullare il bonus di attacco della classe Dashing Swordsman con un contro-gioco di parole tempestivo.Tarquin lo sa perché si scopre che lui e il mentore di Elan sono vecchi rivali.
    • Quando vediamo in azione il mentore di Elan, Julio Scoundrél, lui cede .
  • Erfworld corre sui giochi di parole (HA!). Dalla città titolare di Gobwin Knob,Nota'knob goblin' (Google it)al principe Ansom,Nota'bello'all'eroina barbara Jillian Zamussels,Nota'milioni di muscoli'al K notti io n S di tanley S servizio.Notariferimento alla band KISS, con la pittura del viso nei loro coloriSe un nome o un pezzo di dialogo non è un gioco di parole, probabilmente è una cultura popGridare.
  • Teatro a 8 bit ha un cattivo che viene ucciso dal gioco di parole orribile di Black Mage. da 8-Bit Theatre ha Fighter che divaga in giochi di parole con gli orsi senza una buona ragione.
  • In Phil Foglio 's Cosa c'è di nuovo? con Phil e Dixie , una spiegazione della classe di prestigio 'Jester' include una dimostrazione su come trasformarla in un efficace - se - arma.
  • Questo è tutto.
  • Dottor Ratto . Quasi quanto Irregular Webcomic a volte, tranne per il fatto che i giochi di parole sono per lo più a tema medico. è un esempio particolarmente eclatante.
  • Guasto di protezione generale è stato occasionalmente colpito da uno, in particolare una serie di tre fumetti di giochi di parole che iniziano
  • Circa la metà di tutto Cianuro e felicità i fumetti sono in corso
  • Si verifica Precoce , ogni volta che Kaitlyn Hu (o chiunque nella sua famiglia) appare nel fumetto. In genere, Chrispy canalizza Abbott e Costello per queste battute.Paralumein Strada di rame striscia.
  • In Ancora un altro fumetto fantasy , quando un gruppo di bardi è insieme su una nave.
  • Blues di città autunnali : Lex e Lucy hanno una guerra di giochi di parole in corso legata al fork.
  • Fumetti sui dinosauri ha una striscia in cui T-Rex continua a parlare di
  • In Mostro , Bunnee soffre di una frattura al collo (essendo 'indistruttibile', non gli dà fastidio), ma sta cercando di sistemarsi per poter uscire... portando a
  • A casa ha un sacco di Pungeon Masters, e ogni volta che due finiscono per parlare si scopre così. Probabilmente l'esempio migliore è il flash 'Seek the Highblood' in cui Nepeta ed Equius condividono una conversazione piena di giochi di parole di gatto e cavallo.
  • In Schlock mercenario strip e quello successivo, Ennesby, che ha appena rubato il braccio di un altro personaggio per un campione di DNA, fa una serie di giochi di parole al dottore della nave. Viene accolto con grida di agonia e richieste di fermarsi.
  • MO del cattivo trovato
  • Le non avventure di Wonderella viene riempito normalmente di giochi di parole, ma alcune strisce prendono la torta.
    • Presumibilmente l'intera ragione striscia esiste.
    • striscia, metà dei fumetti contengono almeno un gioco di parole, alcuni anche di più.
  • In La proprietà dell'odio ,
  • Età della Gilda : Non tanto nel fumetto stesso, ma i commenti del lettore sceglieranno un argomento pertinente in un determinato fumetto e ne tireranno fuori ogni gioco di parole possibile.
  • Ospedale terribile :
    • Il il dialogo consiste quasi esclusivamente in giochi di parole. OCCHIO difficilmente può sopportarlo, OCCHIO dillo!
    • Più tardi, Staphellie trascorre la sua breve esistenza facendo praticamente nient'altro che fare giochi di parole che non hanno alcun rapporto con la situazione. [mentre combatte contro un teratoma gigante] 'Ghiaccio' di conoscerti... ma temo il tuo 'oca' è cotto!
      [subito dopo] Ora è così che chiamo 'mammella' devastazione!
  • Quando Erin da Erin muore da sola non riesce a pensare a un Pre Ass Kicking One Liner prima di attivare gli irrigatori sopra un cattivo fatto di cristallo solubile in acqua, Rad cerca di rimediare in seguito. Rad: io odio piovere sulla tua parata
    Sarà tutto finito lun presto.
    Tu sei tutto lavato
    Tempo di battere il ritmo.
    Questa lotta è H2Over.
    Erin: Per favore fermati.
  • Biscotti all'albicocca! : Cream Tea fa 4 giochi di parole consecutivi quando combatte il granchio nemico gigante nel capitolo 3. Gli altri vedono i suoi giochi di parole come una cattiva etichetta.
Originale del Web
  • Una scena nel serial di web fiction Eroi dimensionali ha Rob, il Pungeon Master, che cerca di battere un creturiano di ghiaccio. La guerra dei giochi di parole si intensifica fino a quando Tami alla fine grida: 'Va bene, già! Fermare!'
  • Commenti su quasi sempre cadono in uno di questi a un certo punto. Commenti di sempre cadere in questo.
  • Final Doom ne ha così tanti Destino giochi di parole.
  • Molti i thread si degradano in questo. In particolare, c'è un utente di nome StopArrestingMe che riempie i suoi brillanti post sui troll con giochi di parole su un tema particolare, come . Il tema della prima parte èband con frontmen femminili (frontperson?), il tema della seconda parte èprogrammi televisivi degli anni Settanta.
  • . Per un divertimento in più, guarda per quanto tempo riesci a leggerlo con la faccia seria.
  • Gli autori di Cake Wrecks adorano farlo.
  • , buon Dio, . Vai alla sottosezione 'Nelle notizie' in Discussione generale, fai clic su qualsiasi thread e aspettati di leggere almeno una mezza dozzina di post che non sono altro che brutti giochi di parole prima di ottenere un post serio. A seconda dell'articolo, può rasentare Black Comedy e Dude, Not Funny! . È anche un reato bannabile quando i moderatori non fanno loro stessi cattivi giochi di parole.
  • In una nota simile, (NSFW) La cipolla articolo in un incredibilmente Black Comedy esempio di questo tropo, in cui la storia è disgustosa, orribile e tragica su un povero idiota che viene sbranato e fottutamente violentata a morte da un grande grande orso grizzly, ma il giornalista semplicemente non si fermerà fare giochi di parole ancheFreddy Kruegere il Custode della Cripta troverebbe entrambi troppo banali e sdolcinati e troppo insipidi offensivi. Il motivo per cui si collega al blog di qualcuno è che l'articolo originale è stato rimosso perché, mentre lo scherzo è esattamente questo è così brutto - dovrebbe essere assolutamente orribile, intenzionalmente poco divertente e 'oltre' insapore, e dovresti 'supporre' di vedere il presunto 'giornalista' della storia come un completa scopata malata con un disgustoso senso dell'umorismo, il Cipolla lo staff pensava che l'esistenza di questo articolo, la propensione di Internet a ripubblicare cose prive di contesto e l'esistenza della legge di Poe potessero dare ad alcune persone un'impressione sbagliata e piuttosto imbarazzante del loro stile di umorismo, poiché questo è un caso in cui anche quelli chi lo sa La cipolla la satira potrebbe non capirlo. Quindi l'hanno cancellato. Per lo più hanno avuto successo nel seppellire quel particolare aspetto del loro passato, ma occasionalmente viene ripubblicato (beh, ovviamente, altrimenti questa pagina non potrebbe collegarsi ad essa), e di solito le persone capiranno effettivamente la battuta, ma preoccupandosi spesso le persone lo faranno offendersi per 'prendere alla leggera un argomento così serio' o, peggio ancora, trovarlo davvero divertente a un livello superficiale non ironico. Ad ogni modo, è ovvio che non dovrebbe essere preso alla lettera se hai familiarità con le storie del 'lato più leggero' o delle 'pagine gag' di vari giornali locali, che è quello che dovrebbe essere parodiato qui, ma sempre meno persone hanno perché, beh, Print Is Dead , dopotutto.
  • ◊ serie di commenti su Facebook riguardanti giochi di parole geografici.
  • La sezione commenti in di Fail Blog è pieno di giochi di parole contraccettivi.
  • Incrinato :
    • Sul 'Mirth Canal' dei forum cracked.com (dove le persone pubblicano link divertenti e interessanti ad altri siti), quasi ogni nuovo post è finito in un post dopo l'altro di giochi di parole e battute. I giochi di parole non sono più così diffusi, ma le battute sul cazzo infuriano.
    • Sul sito stesso, molti articoli avranno un commento giocoso che ispira un diluvio di risposte sullo stesso filone.
  • Naturalmente, Tropi televisivi ha molti esempi. Basta leggere l'indice Just for Pun. Anche l'indice di Sorting Algorithm of Tropes si qualifica, anche se i giochi di parole probabilmente sfuggiranno al tuo radar se non hai un background in informatica.
  • C'è questo . Chi dice che gli scienziati non hanno il senso dell'umorismo?
  • Blog brasiliano/ Tumblr Microcontoscos ha fatto una parodia ' La Coppa del Mondo '. Giochi di parole sul nome del paese (il Camerun elenca i gamberetti), la specialità del paese (il Cile elenca i vini cileni, il Giappone include 'Hello Kitty, Haikai, Tamagochi, Sudoku e Wasabi'), i nomi Punny a volte basati su ciò che il paese ha (la Corea del Sud ha 'Kim Sam-Sung, Kia, Hy Un-Dai e Kun Gui-Fu') e talvolta no (Slovacchia: 'Swarowský, Bratislavský, Hondačívik e Robotnik '), ha tutto, compresi i giochi di parole fonetici che funzionano solo in portoghese (Germania ha 'Weissfüder', che in inglese sarebbe qualcosa come 'Gofükurself').
  • .
  • il thread sui forum di Bay 12 Games consiste principalmente in giochi di parole su albero e roccia.
  • La serie di commenti su
  • A volte, il commento continua la mia scatola trasformarsi in questo. Soprattutto se iniziato dai commentatori 'Gesù Cristo' o 'Michael Dukakis'.
  • Whateley Universo : In , Jinn, con cui ha giocatoEspansione del seno, interrompe Thuban con una serie di giochi di parole mentre cerca di essere serio. Jinn guardò i suoi seni grandi come un pompelmo e ridacchiò, rimbalzando due volte sulle punte dei piedi per avere un'idea del suo nuovo sé. 'Oh. Se non avessi appena fatto il viaggio attraverso absurd-ville, avrei pensato che questa taglia fosse ufficialmente etichettata: 'Gigantesca, stranamente enorme'.
    'Grazie mille,' rispose Demona a denti stretti. 'Allora come lo chiameresti adesso?'
    Jinn rimbalzò di nuovo, acquisendo un'idea di se stessa, così come un'idea di come gli occhi maschili la seguissero. 'Davvero davvero fiducioso', ha ammesso.
    Il cipiglio di Demona si trasformò lentamente in un sorriso. 'Ehi, era quasi come un vero complimento.'
    A questo punto Thuban ha parlato. 'Beh... finora l'incontro sembra essere dominato dall'argomento di... ehm... problemi dei mammiferi', ha sottolineato.
    'Sì,' concordò Jinn ironicamente. 'Ci siamo tenuti al passo con la questione.'
    Thuban continuò. 'E ogni volta che viene fuori quell'argomento...'
    'Non si tratta tanto di 'saltare' quanto di sollevare buoni punti, o semplicemente di essere in anticipo sulla questione', ha scherzato Jinn.
    '... quando quell'argomento viene fuori, allora, ovviamente, tu...'
    «Naturalmente Demona è considerata un bell'esempio. Diamine, tutte le ragazze vogliono il suo sostegno. E sono sicuro che odia deluderli, ma immagino che il suo motto debba essere: 'Tienili sempre con il fiato sospeso!''
    Sforzandosi un po', Thuban è arrivato fino al traguardo '-quindi ovviamente Demona a volte finisce per essere il bersaglio di una barzelletta'.
    Un dito alzato in aria, Demona rimase per un momento con la bocca aperta. Poi, con visibile sforzo, chiuse la bocca. 'No,' disse lei coraggiosa. «Non ci vado. Questa conversazione è già andata troppo oltre. Troppo lontano. Voi due andate. Mescolarsi. Jinn, vivi nel mio mondo per una sera. Vado a togliere il peso dai miei... piedi.' Si voltò e fuggì.
  • Nonciclopedia su , Articolo autodimostrativo in effetti, preparati a gemere almeno alcune dozzine di volte mentre leggi l'articolo.
  • Commenti sul sito di umorismo per videogiochi spesso inizia con un gioco di parole e una palla di neve da lì.
  • Le risposte dei lettori ai vincitori del Darwin Award a volte rientrano in questa categoria. Un vincitore che era , ha suscitato le osservazioni, 'Immagino che stesse morendo dalla voglia di andare' e 'Apparentemente era solo il suo momento di andare'.
  • Anche L'altro Wiki .
  • Praticamente qualsiasi sito Web britannico con una sezione di commenti presenterà un thread di giochi di parole. Vedere B3ta o Fucile di carta sasso per esempio. Qualsiasi articolo andrà bene.
  • La colonna sonora di Cat Girl Without Salad è piena di giochi di parole sui gatti. La traccia con un cane sfx in sottofondo è 'You've Gotta Be Kitten Me...'
  • Tutto su ◊ da Chiedi a Re Sombra. Hanno nomi come Elkrond, Arwelk, Elkolas, Galadrielk. Vivono a Gran Burrone. Il loro re è Thranduelk. Chi è immortale. Paralizzato dal loro principe, che afferma che preferiscono usare i loro titoli invece dei nomi perché i loro nomi sono tutti 'terribili giochi di parole alci'.
  • Il Mi dispiace non ho un indizio Il gruppo di Facebook è fondamentalmente un filo dopo l'altro di questi, con i membri che spingono i confini del buon gusto, sia nell'argomento che nella commedia reale.
  • Le sezioni dei commenti su F My Life .com spesso si trasformano in queste.
Video Web
  • Nel Kate Modern negli episodi 'Drive Goo' e 'Arma-goo-den', Charlie, Lee e Julia ricevono un'auto Creme Egg e il compito di pubblicizzare Cadbury Creme Eggs. Per qualche ragione, questo è lo spunto per una serie di giochi di parole appiccicosi.
  • Il tempo... Ragazzi ha il dottor Chronos, D.D.S. eMortecome duellare spesso Pungeon Masters. E questo è un pieno declassamento.
  • L'intero concetto dietro L'arancia fastidiosa .
  • Il Commando bionico episodio di Imperdibile era questo. Sono entrati armati fino ai denti con giochi di parole e non hanno avuto paura di farloparalumequesto.
  • Jacksfilms ci porta .
  • Video di astronauti freelance.
  • Non sono i giochi di parole di tuo padre, questi sono giochi di parole sull'energia. TURBOPUNTI!
  • L'intero punto di Barat e Bereta video.
  • La lunga lista di alcuni buoni nomi per cani combina questo con un sacco diGridafino al punto di riferimento Overdose. ' Aradog , Gnarls Bark-ley , Canine Wanwan , Tinkles, Biter, Tanzania, Bouncer, Wolverine , Owner ('perché sarebbe divertente se qualcuno dicesse 'Ehi, questo è il mio proprietario'), Treebeard , Bubbles the Nerdfighting Puppy , leguminoso,Boxxy, Catbain , Eater, Pupcorn, Littlefoot , Pup the Magic Dragon, Doggie Houndser , Puppy Longstocking , Bilby, Secret Werewolf, The Puppymaster , Ruffles, Chocobo , Jasper, Cat , Ruffrider, The Brooklyn Doggers, Superscooper,Mightyena, Gooser, Spank, Yips Ahoy, Bungie, Scooter, RoboCop, Phoenix Bite, Le tette di Annie, MacArthur Bark, Alza la trama, Sirius, Collieflower, Barkimaeus,Rosso XIII, Kibbletz , DogBrothers , Bowser , Drools Verne , Fetcher Reede , Dunepuppy, Howl Manager, Anal Pug, Arfie Bunker , Horse Whiskerer , Tick Magnet, Admiral Puppystein, Peter Barker , Monkey D. Ruffy , Furderboat, Minute , Beowoof , Falcor , Joe Rogan, Tinkler, Pepsi e Bahamutt.'
  • da Let's Play of di Spoony SWAT 4 , quando sta abbattendo i ladri d'auto. 'Questi Pep Boys si dimostreranno 2 Fast 2 Furious per SWAT o se ne andranno in 60 secondi?'
  • ' ... presso la fabbrica di caramelle locale! Che cos'è? Bussare alla porta sul retro? Sì, il padre è sempre disposto ad accettare i visitatori attraverso la sua porta sul retro.'
  • Doug, Spoony, Benzaie e Sad Panda provano Pussy. 25 minuti di battute sulla figa, ed è esilarante.
  • In Giochiamo ad Assassin's Creed, aspettati , . I commenti a uno di questi video sono anche ottime fonti di giochi di parole. Avrai le mani occupate cercando di ordinarle al-OOOOOH!
  • Quando Cheese Fails si impegna in a sui nomi dei giocatori.
  • Jon Trondurante la sua revisione del Bubo serie. Dopo essersi ammalato e stanco dell'uragano di giochi di parole della serie, finalmente inizia a crearne alcuni suoi. Jon Tron : Bravo, Bubsy! Ehi, vuoi essere un membro del cast di SatPURRday Night Live? SONO SICURO CHE FARAI IL MIAO ST DI ESSO!
  • Essendo una serie su personaggi storici Battle Rapping, Epiche battaglie rap della storia i video sono pieni di giochi di parole che si riferiscono ai personaggi storici stessi.
  • Il nerd del videogioco felice : La diretta di alla fine si è trasformato in un uragano di giochi di parole sugli scooter legati ai videogiochi.
  • Barbara Dunkelman, da Denti di gallo è una versione vivente di questo tropo.
  • Nell'episodio 5 di Naruto: La serie ridotta , dopo che Kakashi è stato intrappolato in una palla d'acqua da Zabuza, Naruto, Sakura, Sasuke hanno bombardato lo spettatore con giochi di parole incredibilmente zoppi, anche Kakashi si è infastidito: [Time for Bad Pun Olympics!!]
    Sasuke: Mi chiedo cosa ci sia in quel Wonderball...
    Sakura: Chi è quel Pokémon?
    Naruto: È Kakashi! Bene, questo è il Cerchio della Vita per te!
    Sasuke: Ehi, Kakashi, hai una palla?
    Naruto: Almeno stai facendo l'aerobica in acqua!
    Kakashi: Oh, per l'amor di Dio, smettila già!
  • intero canale di Arknights guide è questo. Ha soprannomi per tutti gli operatori e slogan e giochi di parole per schierarli e usare le loro abilità. 'Drop in the scoiattolo', 'Distribuisci il PUBG Padella'
Animazione occidentale
  • Disegnato insieme :
    • Il capitano Hero, quando combatte il suo gigantesco figlio mentalmente ritardato in uno zoo, usa un significato sessuale per ogni animale che il gigante gli lancia, inclusi castori, un asino, gattini e un gallo. Lo rende particolarmente ovvio con il gallo, esclamando con orgoglio: 'Avvolgerò le mie mani attorno a questo cazzo e lo stringerò fino a quando non esploderà troppo presto, si rotola e si addormenta... lasciandomi insoddisfatto e solo'. Anche un esempio di Metaphorgotten.
    • Nell'episodio in cui Xander, Clara e Foxy Love riescono a fermarsi pasticcino alla fragola parodia della furia genocida di Strawberry Sweetcake, porta a questo momento pieno di giochi di parole: Xander (alla torta di fragole) : 'Trascorrerai un CHOCO-LOTTA rinchiuso dietro barrette di cioccolato !'
      chiaro (sussurrando amaramente) : 'Maledizione, ti odio.'
  • Beetlejuice: la serie animata ha costruito intere sequenze attorno a giochi di parole che sono diventati alquanto surreali. Il personaggio principale ha eseguito con successo una breve serie di compiti, proclamando che era 'in movimento'... e i suoi piedi sono volati via da sotto di lui quando è apparso un enorme rotolo imburrato. L'inferno, lo spettacolo potrebbe essere chiamato 'Giochi di parole, la serie animata'. È difficile trovare una linea che non sia un gioco da ragazzi. Di solito, Beetlejuice lo faceva apposta tranne che per un episodio con una situazione in cui i giochi di parole di BJ diventavano metafore letterali incontrollabili fino a quando non veniva risolto. Esempio: in questa situazione, 'sfaldarsi alle cuciture' non è una buona cosa da dire.
  • Kim possibile ha usato un sacco di giochi di parole di matematica per il cattivo basato sulla matematica Mathter in 'Mathter and Fervent'. Gli esempi includono: Hego che urla 'Fore!' proprio prima che Mathter lanci il numero quattro a Kim, i suoi servitori si chiamano Coefficienti, e questo: Materia : Oh, perché non ti rilassi e prendi un po' di Pi! [lancia l'arma Pi a Kim]
    Ron : Kim!
    Materia : Ah ah ah ah ah ah. Ora tocca a te sentire tutta l'ira della mia matematica.
    Ron : Okay, um, certo potrebbe usare, non lo so, un eroe in questo momento.
    Materia : Ora preparati a essere sottratto interamente perché-
    Ron : Perché quello che? Il mio numero è attivo?
    Materia : Oh. Sì.
    • Paralumepiù avanti in quell'episodio: Kim : Aggh! Ok, un altro riferimento matematico zoppicante e lo perderò!
  • C'è un intero episodio di Le meravigliose disavventure di Flapjack preoccupato per lo 'Stormalong Harbour Pun-off'.
    • Paralume con Punsy McKale.
    • Quando mistico Misericordioso: ( Mentre il suo viso cambia colore ) Pensi che sia uno scherzo?! Bene, ho qualcosa in serbo per te! Sto per aprire un nuovo capitolo Rima e punizione! Pensi di essere RED-y per le mie rime? Presto sarai VERDE come lime invidiosi! Vedo che non sei GIALLO, amico, ma non voglio renderti BLU! Quindi fatti un'idea! E PUR-staccare la spina prima di giocare! Oppure 'ARANCIONE' UN ARCOBALENO SULLA TUA PARATA!
  • Nome in codice: Ragazzi della porta accanto : Il puntastico Numbuh Two ne ottiene uno di suo in 'Operazione B.U.T.T.'.
  • Wallace & Gromit usa spesso giochi di parole: molti personaggi hanno Nomi Punny. Ci sono giochi di parole sparsi per l'intera serie, anche se sembrano essere più evidenti La maledizione del coniglio mannaro e Una questione di pagnotta e di morte . (In quest'ultimo gli annunciatori della BBC hanno avvertito dei giochi di parole e ne hanno persino fatti alcuni da soli.)
  • I re dei giochi di parole a carico di camion in Western Animation sono molto probabilmente i cartoni animati prodotti da Jay Ward Rocky e Bullwinkle e Giorgio della giungla .
  • In I genitori abbastanza strani film Apri la catastrofe Timmy si ritrova accidentalmente in un mondo in cui le scimmie sono la specie dominante. Tutto finisce per essere un gioco di parole da scimmia, come 'Chimpsdale' al contrario di Dimmsdale. AJ lo paralumi: Crocker: E questo, classe, è il modo in cui i maschi alfa fondatori firmarono la Dichiarazione di Indipendenza formando le Scimmie Unite d'America.
    AJ: Sai, se non fosse per il fatto che quello che sta dicendo è storicamente accurato, direi che è un gioco di parole orribile.
    • Paralume di nuovo quando Timmy scopre Chimpsdale. Timmy: Quando tutto questo sarà finito, desidero un mondo senza giochi di parole.
  • I Simpson
    • Uno di questi salva effettivamente quello che avrebbe potuto essere un altro debole jab nel Casa sull'albero dell'orrore XIX segmento 'It's the Grand Pumpkin, Milhouse', parodia È la grande zucca, Charlie Brown . Pur rendendo il sottotesto religioso originale molto più esplicito nella sua difesa della sua fede nella Grande Zucca, Milhouse recita improvvisamente un Credo dell'Apostolo falsificato che si trasforma in un torrente continuo (ed esilarante) di giochi di parole vegetali: Milhouse: Ma non è necessario. Credo nella Grande Zucca, zucca onnipotente, che è stata incrostata sul Piatto di Ponzio e salita in forno. Verrà di nuovo a giudicare il ripieno e il pane... (sigh)
    • In 'Mr. Plough', Homer ascolta un paio di Dumbass DJ mentre guida ubriaco durante una tempesta di neve.
    DJ 1 : Sì, gente, lo è neve picnic là fuori! DJ 2 : IO neve Cosa vuoi dire! DJ 1 : (ride sarcastico) Sei un peso morto, Marty.
    • Ecco una stringa da 'Ice Cream of Margie (With the Light Blue Hair)', dove Homer è diventato un camionista dei gelati: 'Il nostro matrimonio è come un gelato soft. E la fiducia è il guscio di cioccolato duro che impedisce che si sciolga sul nostro tappeto. In conclusione, ecco lo scoop: ti amo.'
    • Nella storia 'Bartman Begins' dell'episodio 'La vendetta è un piatto meglio servito tre volte' (2007), The Serpent (Snake Jailbird) fa una serie di quattro giochi di parole sui serpenti mentre ruba alcuni gioielli. Krustyparalumiquesto ('I giochi di parole sono una scrittura pigra!') e viene girato per i suoi sforzi.
    • In 'I'm With Cupid', quando Apu ed Elton John guardano Homer combattere Skywriter Dan all'aeroporto. Elton: Quel maniaco ci ha quasi uccisi!
      Apu: Devo... 'portarti al pilot'? Ah! Vedi, perché quella è la 'tua canzone'...
      Elton: Ti ho sentito.
      Apu: Sì, perché... 'qualcuno ti ha salvato la vita stanotte'. ( ride )
      Elton: ( infastidito ) Dacci un taglio!
      Apu: Bene, bene, 'la cagna è tornata'. ( ride di nuovo )
      Elton: ( irritata ) Uffa!
  • animalisti :
    • I fratelli Warner spesso fanno affidamento su questo, specialmente quando hanno a che fare con il dottor Scratchansniff.
    • Come suggerisce il titolo, il cortometraggio parodia di Film Noir 'This Pun For Hire' è pieno di giochi di parole.
  • Il Scooby Doo i film per la TV erano pieni di giochi di parole sui mostri. Farà impazzire un adulto.
  • Pecore nella grande città - Il. Totale. Dannazione. Cosa.
  • Batman: Il coraggioso e il coraggioso - Anche tutta quella dannata cosa.
  • Personaggi dentro Batman: la serie animata aveva l'abitudine di usarne alcuni di proposito o involontariamente (probabilmente i produttori non se ne rendevano conto). Joker ne usa diversi in 'The Laughing Fish', Penguin ne usa uno o due in 'Almost Got 'Im' e gli episodi dell'Enigmista ne sono disseminati, per evitare un gioco di parole accidentale, al punto che anche i personaggi si infastidiscono con loro. In particolaredopo il gioco di parole 'Losers ahead' (Perde una testa), Batman borbotta che non sa cosa sia peggio, le trappole o i giochi di parole.
    • L'intero schtick del Condiment King è fare terribili giochi di parole sui condimenti mentre commettono crimini. Quando Batman lo affronta, pronuncia questo uragano di giochi di parole: Re del condimento: Ah, il grande e cattivo Bat-Guy. Sapevo che prima o poi mi avresti 'ketchup'. Quanto mi è piaciuto questo incontro. Tu, il dinamico Cavaliere Oscuro, contro me, il concettuale Condiment King! Vieni Batman, vediamo se riesci a 'tagliare la senape'.
  • SpongeBob SquarePants : SpongeBob e Patrick litigano con un po' di vernice per l'invisibilità e sparano avanti e indietro sulle loro parti del corpo che svaniscono. Il narratoreparalumiquesto con un intertitolo che dice: 'Diversi cattivi giochi di parole più tardi'.
  • Capitan Planet e i Planeteers : Salvare il pianeta con terribili giochi di parole.
  • Gli incredibili manichini da crash . Tanti giochi di parole. Ha anche un'altissima concentrazione di giochi di parole relativi allo smembramento.
  • Van Pires è degno di nota per il numero impressionante di giochi di parole su auto e vampiri che stipano in ogni episodio. È davvero qualcosa.
  • Egli uomo e She-Ra amore facendo questo ai loro nemici: Il pulcino della nostalgia : Immagino che questo genere di cose sia di famiglia.
  • Città dei gatti . L'originale ungherese è fondamentalmente un uragano di 90 minuti, continuato nel sequel per altri 90.
  • Qualunque cosa Xavier: angelo rinnegato dice. Anche la maggior parte del cast di supporto si adattava spesso, oltre ai giochi di parole visivi sullo sfondo. Sono necessarie visualizzazioni ripetute per catturarle tutte.
  • Le superchicche è noto per fornire molti giochi di parole, ma sono per lo più detti dal narratore.
    • L'episodio 'Vedo un cartone animato divertente nel tuo futuro', è unGridarealle opere di Jay Ward. Di conseguenza, tutti i dialoghi del narratore e metà dei punti della trama sono giochi di parole. 'E così, ancora una volta la giornata è salva, grazie alla griglia Powerpuff!'
  • Nel Il laboratorio di Dexter episodio, 'Dyno-Myte', quasi tutto ciò che dice Dyno Mutt è un gioco di parole.
  • Alla fine di ogni puntata di L'improbabile storia di Peabody , Peabody dice a Sherman un gioco di parole zoppo.
  • Topo Pericoloso offre alcuni giochi di parole succosi, come ad esempio: 'Può Danger Mouse trovare il suo manubrio prima di correre? ('Devi precipitare?' 'Baffi?' Capito?)'
  • Phineas e Ferb :
    • Parodiato in 'Ain't No Kiddie Ride', mentre il dottor Doofenshmirtz combatte Perry l'ornitorinco con una gigantesca mano telecomandata: Doofenshmirtz: Ehi, bella mossa, Perry l'ornitorinco, devo mano a te. Ecco, lascia che ti dia un mano . Ehi, ehi, ti schiaccerò con la mia grossa meccanica mano ! Lui ha! Bene- (Sguardo a parte) Immagino che quello fosse solo letterale.
    • Il dottor Doofenshmirtz lo ha fatto di nuovo in 'Cheers for Fears', mentre Perry è appeso a testa in giù: Doofenshmirtz : Oh, immagino che dovrai solo farlo stare in giro ! Hahaha! Oh, aspetta, questo è meglio. Ti lascio qui solo perché lo sei tutto legato ! Hahaha! W-W-Aspetta, un ultimo, lo adorerai: ci vediamo dopo perché non lo è mio coda che è a testa in giù! (pausa) No? No, no, avrei dovuto restare con i primi due, hai ragione.
    • In 'Remains of the Platypus', il compito di Buford è letteralmente quello di escogitare giochi di parole sul formaggio. Gli esempi includono 'Non riesco a ottenere alcun cheddar di questo', 'Suona Gouda per me', 'Questo è Swiss-piccious'. Alla fine della giornata, ha raggiunto la sua quota di cento.
  • Ogni episodio di Birdz era all'altezza del becco nei giochi di parole di uccelli.
  • Il Megauomo La serie TV di Ruby Spears è carica di giochi di parole lanciati avanti e indietro tra i personaggi durante le scene di battaglia.
  • Nel Padre americano! nell'episodio 'Wife Insurance', Roger e Steve, nei panni di Wheels and the Legman, espongono diversi giochi di parole sui pesci mentre interrogano Klaus. Klaus: Ne sei orgoglioso? Sei ORGOGLIOSO di quella frase che hai appena detto?
  • Cuccioli di libbra (2010) . Il primo episodio ALONE si apre con la riuscita di TRE giochi di parole relativi ai cani di fila, il tutto in meno di mezzo minuto. Diamine, questi giochi di parole sono o solo parole legate a cani schiaffeggiati lì dentro?!: Fortunato : Ehi, ragazzino, cosa c'è che non va? Sentendosi un po' giù in il museruola ?
    Yipper : Sono un po grezzo intorno a il collare .
    Fortunato : Aw, Ketchum può sembrare rude, ma non è così male una volta Voi ottenere lui allenato .
  • La legge di Milo Murphy: La canzone Taglia via il mio cuore è una valanga di alberi, e la natura in generale, giochi di parole. In parte:
    • 'So che ti stai struggendo'
    • 'Ma ogni nuvola ha un lato positivo'
    • 'Le foglie si stanno separando ora splende il sole...'
    • Poi c'è Dottor Zona , uno spettacolo all'interno di uno spettacolo che sembra essere il 90% di giochi di parole sui viaggi nel tempo.
  • Il tema esteso per L'amicizia con il mio piccolo pony è magica , noto anche come 'Horse Puns the TV Show'. tonnellate di giochi di parole qui. Hanno incluso quanto segue;
    • 'Quando il pericolo mi fa venire voglia di nascondermi, tu Rainbow Dash al mio fianco,'
    • 'Una volta colpito, due volte svolazzante'
    • 'Sei l'Applejack dei miei occhi.'
    • 'Un cuore che brilla così bello, una rarità da venire'
    • 'Vi divertite e ridete facili come Pinkie Pie!'
    • La serie, in generale, si potrebbe chiamare Giochi di parole: lo spettacolo .
  • Mentre il cartone animato medio della MGM diretto da Tex Avery conteneva molti giochi di parole, Sinfonia in gergo , è praticamente nulla ma giochi di parole, mentre gli angeli in paradiso cercano invano di dare un senso alla storia della vita di un hipster appena scomparso. Esempi (con interpretazioni letterali tra parentesi):
    • 'Un giorno, alle prime luci dell'alba...' (il cielo notturno si incrina e poi si frantuma come una finestra, rivelando il cielo che si trasforma in giorno)
    • '[Mary] era molto carina con i capelli raccolti in una crocchia.' (I capelli di Mary sono posti tra due panini da hamburger)
    • 'Ho bevuto un cocktail e Mary un Moscow Mule.' (il cocktail del narratore è la coda di un gallo in un bicchiere e il 'Moscow Mule' di Mary è un vero mulo seduto su una tazza con folte sopracciglia e baffi tipo Josef Stalin)
    • 'Il proprietario mi ha puntato addosso una pistola, ma io gli ho dato un errore e mi sono nascosto ai piedi delle colline.' (il proprietario disegna l'immagine di una pistola sulla maglietta del narratore, il narratore fa scivolare il proprietario (come in un indumento intimo da donna) e poi corre in un gruppo di colline con un paio di piedi che sporgono da loro a testa in giù)
    • 'Ci stavo affrontando e mi sono sentito andare al piatto'. (il narratore si appoggia alla parola 'IT' e il suo stomaco assume la forma di una pentola)
    • 'Sono andato al Joe's Malt Shop dove un gruppo di ragazzi era in giro.' (i ragazzi sono letteralmente in giro sopra l'ingresso del negozio di malto, incluso uno in un cappio)
    • 'Mi sentivo terribilmente blu, e tutto sembrava nero.' (il triste narratore diventa completamente blu a colori, vestiti e tutto il resto, e poi l'intero schermo diventa nero tranne i suoi occhi)
    • 'Perché, Mary... Mary aveva un mucchio di piccoli.' (il narratore nota che Mary è diventata la madre di diversi numeri 1 piangenti)
    • 'Era tutto così divertente, che sono morto dal ridere!' (Entrano due impresari di pompe funebri e lo portano via mentre ride.)
    • E due volte, chiede se un gatto ha la lingua di qualcuno. (In entrambi i casi, un gatto vicino ha effettivamente la lingua del soggetto. Compreso il finale, dove è un gatto angelo con la lingua di San Pietro.)
  • SheZow ha l'abitudine di usare più giochi di parole possibili con la parola 'She', come 'She-riffic' o l'equivalente Spider-Sense del personaggio come 'SheSP'.
  • Nel Piccole avventure di cartoni animati episodio 'Her Wacky Highness', Wackyland è una lunga serie di giochi di parole visive a fuoco rapido. Babs fugge a Wackyland e trova tutti questi giochi di parole divertenti, ma inizia ad essere seriamente infastidita da loro dal terzo atto.
  • Beany e Cecil vissuto per giochi di parole, sia verbali che visivi.
  • Sabrina e I Groovie Goolies esisteva solo a tal fine, qualsiasi trama era puramente casuale.
  • UN Pollo Robot lo schizzo coinvolge Kim Possible che viene fatto penzolare su una fossa di coccodrilli da Kim Jong-un e i due entrano in una guerra di giochi di parole sulla parola 'Kim'. Si arriva al punto in cui anche i coccodrilli si stancano. Croc 1: Cavolo, questi due dovrebbero semplicemente sbattere e farla finita.
    Croc 2: Sì, dovrebbe Kim incinta sua.
    Croc 1: (colpo) Sei morto per me, David.
  • ChalkZone è pieno di tonnellate di giochi di parole visive. Alcuni di loro includono cowboy che sono in realtà creature simili a centauri che sono metà ragazzo, metà mucca, fiori noti come 'due labbra' e letterali 'alberi da toilette' (articoli da toeletta). Il film per la TV presenta anche una mantide letterale 'in preghiera'.
  • Steven Universe : Dopo essersi accidentalmente trasformato in un amalgama di teste di gatto in 'Cat Fingers', Steven riesce a tornare alla normalità e l'episodio si conclude con una serie di giochi di parole di gatto sempre più dolorosi alle Crystal Gems. Steven: Aspetta, ho inventato battute sui gatti tutta la mattina! Ragazzi, lo sono felino bene! Tutto è fusa -perfetto! Aw, andiamo, sono solo gattino intorno a...
  • In Il fantastico mondo delle gomme da masticare episodio 'The Roots', i Watterson pensano che a Darwin il pesce rosso manchi l'oceano, Gumball suggerisce di 'usare parole che può capire'. Questo è il risultato: Richard : 'Ray' amico, cosa sta succedendo 'gambero'?
    Darwin : Che cosa?
    Gumball : 'Minnow', ci hai dato un sacco di 'carpe' su tutta questa faccenda del pesce, e io ti 'anguilla', niente 'trota'. Dopotutto sono il tuo 'unico' fratello, sai cosa 'salamoia'?Notapronunciato 'breen' in rima con 'mean'
    Nicole : Non vogliamo che tu ti senta 'orca-ward', stiamo solo cercando di 'ingannarti'.
    Darwin : Non ho letteralmente idea di cosa stiate parlando.
    Gumball : Odiamo solo 'mare' ti piace questo, sai cosa sono 'salmone'?
    Annali : Noi 'merluzzo' facciamo 'pastello' se ci fate 'friggere'. Ecco qualche canzone di balena per farti 'vacillare' a casa.
    ...
    Darwin : Ah! Senti, puoi per favore uscire? Ho 'eglefino' fino a qui, voglio dire, ce l'ho fatta a- Aah, esci e basta!
    • Diventano ancora più letterali in 'The Menu'. Darwin : Ci sono solo così tanti nomi che potrebbero essere. Dobbiamo solo capire quale.
      Gumball : Intendi capire sabbia quale!
      Darwin : Amico, basta con i giochi di parole.
      Gumball : Non posso! Sono caduto nel buco del gioco di parole! Sono andato così in profondità che sono pieno scemo! Che pieno fortunata svolta degli eventi! Io ho pieno minato ogni rispetto che avevi per me! Io non pieno capire perché io- [Darwin lo colpisce infastidito] Oh! Amico, so che era fastidioso, ma non meritava un pugno! [Darwin lo colpisce di nuovo] Ahi! Non era nemmeno un gioco di parole! Ecco cos'è quella parola!!!
  • Una gag in corsa in alcuni cortometraggi di Mickey Mouse Works in cui Topolino, Paperino e Pippo gestiscono varie piccole attività di nicchia, sempre recitate da Pippo. Ad esempio, in 'Fabbri', Pippo cerca nel suo portachiavi la chiave dell'ufficio: Sciocco : Vediamo qui... abbiamo una chiave della macchina, una chiave di pianoforte, una chiave a scheletro, una tastiera, una chiave per la città, il buco della serratura, una torta di lime chiave, una chiave per il mio cuore (gawrsh!), Florida Keys, chiave alta, chiave bassa, on key, off key, tricky, okie-dokie, carchokey, Don Chisciotte (Oh, ora è un tratto; sbarazzati di quello!), smokey, hokey, pokey, bar key, Cherokee, malarky, Frankie, irritabile, Spanky , fazzoletto, scimmia, asino, parrocchetto e, preparati... Topolino! Topolino : Ciò è assolutamente riuscito niente !
  • L'ex criminale di Death Dealer di Hoyle Le avventure di Jackie Chan aveva sempre a portata di mano giochi di parole quando si parlava, con grande irritazione del suo capo. Dott. Necrosi : Potremmo abbatterlo di una tacca con i giochi di parole.
  • SU La mia vita da robot adolescente quando Vexus ottenne gli schemi di Jenny e acquisì piena conoscenza del suo stile di combattimento, permettendole di prevedere e contrastare tutti gli attacchi di quest'ultima: Jenny: Come potresti sapere tutto questo?
    Vesso: Informazioni privilegiate, cara. So tutto dei tuoi interni, dei tuoi esterni, delle tue parti frontali, [fasi sotto il pavimento e riemerge dietro Jenny per colpirla con Eye Beams] e le tue natiche. Conosco il tuo osso divertente, [la prende a pugni nell'ombelico] il tuo ginocchio da trucco, [la prende a calci in una gamba] gomito del tennista, [la prende a pugni sul braccio] goloso, [le fa scivolare un pezzo di torta che le esplode in faccia] e mascella di vetro! [la alza, facendola volare fuori dall'edificio]
Vita reale
  • Il sistema legale statunitense fornisce alcuni esempi insoliti. Quando i giudici diventano irriverenti, spesso diventano gracili:
    • Associazione dei produttori di specialità chimiche contro Clark , 482 F.2d 325 (5a Cir. 1973) (Brown, CJ, concorrente) 'Come Proctor di questa controversia...la decisione rappresenta a Gioco d'azzardo poiché rischiamo a Cascata di critiche da un crescente Marea di cittadini attenti all'ecologia.'
    • Nella questione di Charlotte K. , 102 Misc.2d 848, 427 N.Y.S.2d 370 (NY Fam. Ct. 1980) 'Una cintura è uno strumento da ladro o è quello che estende il semplice significato della sezione 140.35 della legge penale?... Il legale della società sostiene che il convenuto ha utilizzato la sua cintura come un canguro fa il suo marsupio, adattandolo così oltre la sua forma da nubile. The Law Guardian risponde di scatto alla carica che con questa espansione artificiale di Sez. 140.35, il fondamento dell'argomentazione di Corporation Counsel è palesemente incurvante... La Corte deve anche chiedersi se una tale decisione contraria non creerebbe un'ondata di rigonfiamenti irragionevoli che lascerebbero libere le porte dei casi stop-and-frisk, con il risultato di spremere risorse giudiziarie già sovraesposte in questa era di budget governativi ridotti.'
    • Posta v. Annando , 798 F.Supp. 189 (SD New York 1992) 'In questo mondo cane mangia cane, qualsiasi cosa è un gioco leale per le controversie nei tribunali federali. Anche se potrebbe non essere una novità quando un cane morde un uomo, è degno di nota quando un cane morde una donna ministro. Come risarcimento per le sue ferite, la querelante cerca di prendere un morso dai portafogli degli imputati ... [lei] ovviamente ha un osso da raccogliere poiché le sue ferite hanno richiesto cure mediche sostanziali e Rocky è chiaramente nella cuccia. Alla ricerca tenace del risarcimento del trauma...'
    • Stambovsky v. Ackley , 169 AD 2d 254 (NY, Appellate Division 1991) (Un caso famoso perché il giudice ha dichiarato che 'per una questione di diritto' una casa era infestata dai fantasmi) Mentre sono d'accordo con la Corte Suprema sul fatto che l'agente immobiliare, in qualità di agente del venditore , non ha alcun obbligo di rivelare ad un potenziale acquirente la fantasmatica reputazione dei locali e che, nel perseguire un rimedio legale per falsa dichiarazione nei confronti del venditore, l'attore non ha un fantasma di possibilità, sono comunque commosso dal spirito di equità per consentire all'acquirente di chiedere la risoluzione del contratto di vendita e il recupero dell'acconto... Dal punto di vista di una persona nella posizione di attore nel presente documento, sorge un problema molto pratico rispetto alla scoperta di un paranormale fenomeno: 'Chi chiamerai?' come chiede la canzone del titolo del film 'Ghostbusters'. Applicando la rigida regola di caveat emptor a un contratto che coinvolge una casa posseduta da poltergeist evoca visioni di un sensitivo o medium che accompagna abitualmente l'ingegnere strutturista e l'uomo di Terminix durante un'ispezione di ogni casa oggetto di un contratto di vendita. Fa presagire che l'avvocato prudente stabilirà un conto a garanzia per timore che l'oggetto della transazione torni a perseguitare lui e il suo cliente - o preghi che la sua copertura assicurativa per negligenza si estenda ai disastri soprannaturali. Nell'interesse di evitare tali conseguenze insostenibili, l'idea che un'ossessione sia una condizione che può e dovrebbe essere accertata dopo un'ispezione ragionevole dei locali è un hobgoblin che dovrebbe essere esorcizzato dal corpo dei precedenti legali e messo a tacere.
    • Mai, mai prova a chiedere l'archiviazione delle tue accuse di furto con scasso dichiarando 'Come hanno detto i Maggiolini,' Lascia che sia'. Soprattutto se il giudice è un Be un tifoso.
    • Ad essere onesti, questo non è necessariamente un giudice che porge a qualcuno un boccale fumante di snark. La legge è una professione strana; devi essere abbastanza intelligente per ottenere in e abbastanza intelligente per essere bravo in questo, ma è anche pieno di stupido tedio banale e faticoso. I giochi di parole e altri linguaggi intelligenti in brief e argomenti sono un gioco che mantiene le persone intelligenti in uno stato di qualcosa di vagamente simile alla sanità mentale.
  • La copertura di PUNdit Keith Olbermann delle cosiddette proteste 'infarinate' negli Stati Uniti il ​​15 aprile (il giorno in cui le tasse sono dovute) ti lascerà con i punti di sutura o il prurito per una scarpa da lanciare. Se non lo capisci, cerca 'tebagging' su Urban Dictionary.
    • Anche Rachel Maddow e ospite Ana Marie Cox nei due/tre giorni precedenti le proteste.
      • Avranno bisogno di un Dick Armey per quel tipo di protesta.
    • Ancora non così divertente come il passo falso sul 'pugno' di Obama davanti alla Casa Bianca.
  • Questo tropo è la base per diverse battute classiche sulla famosa crociera nella giungla a Disneyland. Il più famoso è in riferimento al cacciatore di teste verso la fine della corsa ('Il commerciante Sam è il capo venditore da queste parti, ma ultimamente gli affari sono diminuiti, quindi per ridurre le spese generali, sta offrendo un affare killer: due dei suoi si dirige verso uno solo dei tuoi. In qualsiasi modo lo tagli, sei sicuro di uscire in vantaggio.'), ma ce ne sono molti altri in giro, incluso il menu completo del Cannibal Cafe (maccheroni al gomito, arrosto di groppa, savoiardi, e così via), uno scherzo che controlla il nome di ogni singolo parco di divertimenti della California meridionale e dura circa due minuti, e uno scherzo che controlla il nome di dozzine di rivenditori di abbigliamento e dura il doppio. Sono quattro minuti di giochi di parole.
    • I troper interessati sono diretti a 'The Blacksmith's Tale' di Spider Robinson, in cui un personaggio descrive di attraversare Disneyland con un Guerre stellari fan. Dopo aver preso la già citata crociera nella giungla e avvicinandosi alla fine, ha detto che i fan hanno commentato: 'Ora puoi vedere il lato del molo della farsa'. Questo, ovviamente, è solo una parte della preparazione per il peggior gioco di parole dell'intera storia.
  • Stand-up comico è questo tropo. Come sono e quanto sopra .
  • È anche un punto fermo del materiale di The Firesign Theatre.
  • Anche Swami Beyondananda, sia in stand-up che nei libri, ha un modo con esso: 'Se sei un pollone per un veggente e ciò che vede il veggente fa schifo, puoi rimediare al tuo risentimento indossando un abito da veggente'.
  • Il filosofo tedesco Martin Heidegger scrisse così nei suoi ultimi giorni. Era diventata la terra dei poeti e dei pensatori Terra di giudici e carnefici durante il regime nazista. ( Richter = giudice, Henker = boia)
  • Diverse linee di ripresa, inclusa questa: 'Sono come la DNA elicasi - decomprimo i tuoi geni'.jeans
  • thread sui forum di Gallifrey Base sul Dottor chi episodio con una balena spaziale sembra essere stato creato solo per l'halibut.
  • su una statua di Michael Jackson eretta al Craven Cottage Football Stadium di Fulham, in Inghilterra.
  • L'AUK è un quiz accademico amministrato a livello nazionale (pensa Sfida universitaria , ma per i concorrenti più giovani) che possono essere completati da gruppi di studenti a cui non dispiace tutti gli orribili giochi di parole relativi all'auk. 'Sei AUKcellent', infatti...
  • Gerard Depardieu avrebbe urinato su un aereo. In risposta, Anderson Cooper si è scatenato flusso di giochi di parole.
  • Neil Cavuto di Fox news viene a sapere del presidente Obama a Disney World e lo sa subito dire.
  • Il successo del giocatore dei NY Knicks (ora Houston Rockets) Jeremy Lin ha portato a diversi giochi di parole basati sul suo nome, in particolare 'Linsanity'. Per esempio, .
    • Questo non è un evento raro nello sport e non è certo limitato alle superstar. Quando i San Diego Padres di baseball raccolsero il lanciatore della lega minore Mark Hamburger,
    • C'è anche un Tumblr Forse sono pagati dal gioco di parole.
  • Il capo meteorologo Greg Fishel di WRAL-TV lo fa quasi ogni notte. Finché la notizia davanti a lui non è assolutamente seria, ne farà un gioco di parole. Senza alcuna conoscenza di quale fosse la storia prima che andasse sul set.
  • Come se essere l'ex immagine della pagina di Spell My Name con una 'S' non fosse abbastanza,Hayden Panettiereha dovuto sopportare molte crepe sulla somiglianza tra il suo cognome e la biancheria intima femminile ( ), più il tutto cosa. E quanto a 'Panettiere' che in italiano significa 'panetteria'...
  • Carl Azuz nelle notizie sugli studenti della CNN lo adora. Ogni trasmissione si conclude con un esempio deliberato.
  • Il sito web di Transperth (il servizio di trasporto pubblico di Perth, Australia occidentale) lo utilizza per inviare avvisi per i prossimi concerti. Dal concerto Music/P!nk del 2013: Se vuoi Che la festa abbia inizio e non devi preoccuparti del traffico, porta Transperth al Pink Concert. Quindi Alza il tuo bicchiere perché il trasporto pubblico è incluso nel biglietto e la Perth Arena è a pochi passi dalla stazione di Perth.
  • Il defunto uomo d'affari di Seattle Ivar Haglund era famoso per questi. Gli annunci del suo ristorante lo sono ancora carico di giochi di parole a buon mercato su pesce e frutti di mare (era indicato come 'passera passera' della catena e il motto dell'azienda è 'Keep Clam') e quando il Dipartimento di costruzione di Seattle ha protestato contro una manica a vento è volato dalla cima della Smith Tower (allora uno degli edifici più alti della città), scrisse loro lettere di protesta... nella poesia carica di giochi di parole.
  • Il gruppo USENET alt.humor.puns esiste fino ad oggi.
  • Una volta che una strada crolla vicino a Hell, CA, .
Persona 1: Ho una nuova attività!--> Persona 2: Oh? Che cos'è?--> Persona 1: Demolizione esplosiva.--> Persona 2: Sì? Come va per te?-->
Persona 1: Grande! Abbiamo spazzato via la concorrenza!
  • A seguito del rilascio di La forza si risveglia , il numero di giochi di parole di Rey è esploso, specialmente dopo la stessa Daisy Ridley ◊.
    • NotaTiene fuori i dannosi Reys
  • Il meteorologo di Canale 5 Sian Welby ha funzionato con questo dopo l'uscita del film (' '), e ancora con Batman v Superman: L'alba della giustizia ('Quindi è una questione di harley coin cidenza... ').
  • Molti utenti di hanno una tradizione chiamata 'filo di parole'. Per le persone che amano i giochi di parole, può essere piuttosto divertente.
  • Il compositore Michael Giacchino ha l'abitudine di usare titoli basati su giochi di parole nelle colonne sonore che compone per la maggior parte dei film per i quali fa la musica.
  • su una statua inappropriata di Spider-Man che viene demolita.

Articoli Interessanti