

7° Mare è un gioco di ruolo da tavolo e relativoCCGcreato da AEG dopo La leggenda dei cinque anelli è diventato un successo. L'ambientazione centrale del gioco è Théah, una versione alternativa dell'Europa durante il 17° secolo, delimitata dall'Impero di Mezzaluna, un analogo dell'Impero Ottomano, e Khitai, un analogo dell'Asia. Théah è composto da diverse versioni di parchi a tema di vari grandi paesi e culture europee. I paesi si contendono il predominio politico ed economico, mentre i pirati solcano i mari in cerca di avventura e tesori. Il mondo si basa molto sui vari tropi comuni alle storie di spavaldi e pirati.
Il gioco di ruolo è molto degno di nota per le sue versioni No Historical Figures Were Harmed di un certo numero di NPC descritti nei manuali. Le persone con una conoscenza superficiale della storia europea possono nominare almeno due o tre delle controparti nella vita reale dei principali NPC. Coloro che hanno più background nella storia possono trovarne molti di più, oltre a notare i luoghi in cui Wolfrond von Hazel era una spia di Syrneth.
Annuncio:Nel 2015, John Wick Presents, gestito da John Wick, parte del team di sviluppo originale di 7° Mare , ha acquistato i diritti di pubblicazione da AEG. Hanno annunciato i piani per una seconda edizione che avrebbe riavviato il gioco, cambiando il sistema e le impostazioni, apportando alcune modifiche ai paesi stabiliti ed espandendo il 7° Mare mondo, ora chiamato Terra - Aztlan (Centro/Sud America), Wabanahkik (Nord America) e Ifri (Africa) sono stati aggiunti alla mappa del mondo e il Sarmatian Commonwealth (il polacco Lithuanian Commonwealth) è stato aggiunto alla mappa di Théah.
è stato pubblicato a febbraio/marzo 2016, superando l'obiettivo iniziale di $ 30.000 per il corebook e Il nuovo mondo sourcebook (per Aztlan) in sette minuti, ha continuato a finanziare dieci libri di fonti aggiuntivi e una notevole quantità di altre cose (romanzi, mappe, ecc.) E alla fine è diventato il primo Kickstarter RPG da tavolo a raggiungere un milione di dollari, con un totale finale di 1,31 milioni di dollari.
Un secondo pianificato 7° Mare linea, 7° Mare: L'Oriente , è stato annunciato durante il Kickstarter, incentrato su Cathay e altri paesi asiatici, con un proprio corebook indipendente. Le regole del beta test sono state fornite gratuitamente alla GenCon 2017. per questa locale è stato eseguito in ottobre/novembre 2017. La guida Quickstart è stata rilasciata pubblicamente online.
La prima edizione del gioco di ruolo presenta un sistema simile a La leggenda dei cinque anelli nella meccanica, ma distinto in quanto ai PG viene data quasi esplicitamente una lieve forma di immortalità contrattuale. I PG possono essere uccisi solo se il GM sta specificando una tale possibilità attraverso la tramafurfanteo se i personaggi cadono vittime della regola della salsa grossa. I giocatori sono incoraggiati a elaborare piani d'azione assolutamente oltraggiosi e ricevono ricompense sia per l'implementazione di queste idee che per l'impressionante gioco di ruolo utilizzando la regola del cool come guida. L'impostazione del gioco di ruolo si diverteabbastanza sopra le righequando si incoraggiano idee per personaggi e storie.
I vari simboli del gioco di ruolo sono il paese di origine da cui proviene un personaggio. Inoltre, un personaggio può entrare a far parte di una delle numerose società segrete le cui origini, obiettivi e conoscenze sono rese disponibili in ulteriori libri integrativi di giochi di ruolo.
Piace La leggenda dei cinque anelli , 7° Mare è stato adattato per Dungeons & Dragons 3a edizione sotto il nome Avventure spavalde .
IlCCGi giocatori sceglievano una fazione che rappresentasse un equipaggio di pirati o la potenza navale di un paese, mettendo due navi l'una contro l'altra in combattimento. I giocatori tentavano di assumere l'equipaggio, inseguire la nave dell'avversario e quindi attaccare con cannoni a etere o attacchi basati sull'abbordaggio.
Piace La leggenda dei cinque anelli , il metaplot doveva essere guidato dalle scelte dei giocatori nei tornei CCG e nei supplementi RPG distribuiti attraverso la newsletter trimestrale inviata ai game master che avevano pagato una quota di iscrizione ad AEG.
L'arco narrativo principale della prima edizione si estende solo per circa un anno e mezzo, a differenza del cugino, La leggenda dei cinque anelli , che ha attraversato diverse vite di trama di gioco. Gli elementi principali della trama erano piuttosto vari, con ogni paese e le principali fazioni del mondo che avevano un ruolo nella storia.
Il CCG e poi il gioco di ruolo sono stati interrotti con poca fanfara, sebbene il CCG avesse un set di espansione finale pubblicato online gratuitamente per il download e la stampa mentre il gioco di ruolo è riuscito a ottenere un supplemento finale che includeva una sequenza temporale per i principali archi della trama che non sono mai stati risolti in il metaplot.
A causa del successo di Kickstarter e della successiva espansione dell'universo del gioco oltre le coste di Theah, gli splat del gioco non sono più basati su singole nazioni, ma su intere regioni. Theah orientale e occidentale, Aztlan, The Pirate Nations, Ifri e altri introducono tutti nuove opzioni di eroi e cattivi fornendo interpretazioni fantasy delle culture storiche. La meta narrativa è diventata più leggera e morbida pur non rifuggendo da argomenti seri. Le donne e le persone LGBT sono ormai all'ordine del giorno: la versione Fantasy degli Stati barbareschi è governata da una donna transgender. Anche gli argomenti più oscuri e spigolosi sono ancora presenti: c'è una redditizia tratta degli schiavi che sposta i profughi di guerra ifriani nel Mar Atabeano e le donne a Vodacce continuano a essere tenute in schiavitù culturale. I Syrneth sono menzionati in quasi tutti i libri, ma non vengono forniti così tanti dettagli su di loro come nella prima edizione. Cathay esiste ma è un errore di pronuncia di Theans: è pronunciato Khitai e non è una nazione, ma un intero continente analogo all'Asia.
Il gioco non utilizza più un set di regole D&D modificato, ma utilizza un esclusivo sistema basato su d10 che evita il tradizionale 'Infliggevo 8 danni al nemico con la mia pistola' per uno stile più narrativo, 'Sparo con la mia pistola, faccio esplodere la polvere rivista e creare una forte distrazione.' Allo stesso modo, i giocatori scrivono il metaplot insieme al GM: salgono di livello scrivendo i ritmi della storia per il capitolo successivo della storia del loro personaggio e forniscono le informazioni al GM in anticipo, lavorando insieme per creare la narrazione.
Piuttosto che un gioco di carte collezionabili, JWP ha cercato di lanciare un gioco da tavolo che raccontasse la storia della Guerra della Croce. Un misto di diplomazia e rischio, ad agosto 2018 il Kickstarter è stato cancellato due volte dopo aver quasi raggiunto il suo obiettivo iniziale.
Il resto del mondo di gioco di 7th Sea fornisce esempi di:
- Assurdly Sharp Blade: l'inconfondibile falce a forma di mezzaluna del Capitano Reis. Tagliaferro del drago, insieme ad ogni altro materiale. C'è esattamente uno arma magica nell'intera ambientazione che può pararla.
- Action Girl: Molto, anche se il primo ufficiale dei Sea Dogs 'Bloody' Bonnie McGee è uno dei più importanti.
- Stufato di anacronismo: come la maggior parte del fantasy europeo medievale, tranne per il fatto che l'era va invece dal Rinascimento all'incirca all'età della rivoluzione, insieme a una forte dose di Nessuna celebrità è stata danneggiata. - la Rivoluzione 'francese' si prepara sotto 'Luigi XIV' mentre 'Napoleone' è impantanato nel Ritiro dalla 'Russia'. I 'Vichinghi' fanno irruzione nella 'Compagnia delle Indie Orientali'.
- Arma ancestrale: la maggior parte delle armi dracheneisen sono ereditate.
- L'armatura è inutile: giustificato, poiché proiettili e stocchi hanno posto fine all'era del cavaliere corazzato. A meno che non sia fatto di ferro del drago , l'armatura non fa nulla. (E in una società fortemente basata sulla navigazione, sarebbe letteralmente un peso morto per la maggior parte del tempo...) Citando il libro stesso (che non fornisce statistiche sull'armatura), 'Se vuoi un'armatura, interpreta un nobile Eisen. Tutti gli altri semplicemente ne fanno a meno.'
- Back-to-back Badasses: una tattica di combattimento incoraggiata, gli Eisen hanno la parola spostare per descrivere una coppia che lo fa tutto il tempo.
- BFS: Zweihanders, spade Eisen alte quanto chi le impugna. Anche le Claymore delle Highlands.
- Scatola Nera: Il gioco preferisce che qualsiasi artefatto di syrneth introdotto dal GM si comporti in questo modo, sfruttando appieno la Terza Legge di Clarke.
- Moralità in bianco e nero: il Sourcebook della 2a edizione ricorda continuamente ai GM e ai giocatori che la storia parla di EROI. C'è anche una penalità meccanica per non aver aderito ad alcuni principi basilari della bontà.
- Blade Brake: Il trucco 'Ride the Sail' della scuola di spadaccini Rogers.
- Blade on a Stick: la lancia di cinghiale è un'arma Eisen popolare e ha persino una propria scuola di spadaccini.
- Nato fortunato :
- Jeremiah Berek, la sua fortuna è così leggendaria ad Avalon che i maghi glamour possono scegliere di invocare direttamente la sua fortuna.
- Sovvertito con la sua nemesi, il Generale. Una brillante mente tattica - tanto da aver adattato con successo la strategia terrestre alle battaglie navali - è comunque un tedesco circondato da francesi, che combatte un inglese.
- Pugnale di castità: il pugnale del corpetto è un'arma popolare tra le cortigiane di Vodacce; molti dei quali sono studenti di una scuola di spadaccini specializzata nell'uso dei coltelli.
- Città dell'avventura: Molti in 2e: Friburgo, Città del Vaticano, Boisal, Quamontaine, Iskandar e Djen.
- Combattimento per campione: la gilda degli spadaccini consente di svolgere questo tipo di combattimento semplicemente pagando il tuo campione.
- Continuity Reboot: Seconda edizione. I più notevoli sono i cambiamenti nella geografia (oltre ai nuovi continenti, le mappe di Théah della prima e della seconda edizione sembrano molto diverse) ela rimozione degli alieni dall'ambientazione (i Syrneth fanno ancora parte della storia di Terra, ma nessun alieno).
- Crystal Dragon Jesus: Le principali fedi di Theah sono gli Yacchidi, gli Ortodossi, gli al-Din, i Vaticini e gli Obiezionisti.
- Gli Yachidi sono un analogo ebraico introdotto nella seconda edizione Mezzaluna Impero prenotare. La loro gente fu ridotta in schiavitù dal vecchio impero Numanari e fu liberata in una rivolta guidata da Moesh ben Amram. La maggior parte si trova a Sarmion, con una comunità piccola ma in crescita che viene costituita nell'Eisen orientale.
- Gli ortodossi sono i seguaci del Primo Profeta, Yesu. Nato come ermafrodita Yachidi, la madre di Yesu lo registrò come maschio dai governanti Numanari in modo che non fosse costretto ad avere figli. Gli ortodossi sono pacifisti vegetariani che seguono il credo di Yesu di 'comprendere il Creatore, cercare di comprendere la Sua Creazione'. Venerano tutti gli alberi come sacri. Quasi tutti gli ortodossi sono ad Ashur, con una propaggine che è la fede dominante di Ussura.
- La religione di al-Din segue il Secondo Profeta ed è un analogo islamico. Se i Vaticines si identificano come scienziati, gli al-Din si identificano come artisti. Cercano di aiutare il Creatore a perfezionare la Sua Creazione. Poiché l'arte è per definizione imperfetta, sanno che questo è un compito impossibile che non sarà mai completato, ma lo fanno comunque. I principi primari della fede sono la gentilezza verso gli altri, il ricordo e la perseveranza nelle avversità. Scoraggiano (ma non vietano) di rivelare il proprio volto in pubblico, la dipendenza da sostanze e la pratica della stregoneria.
- La chiesa del Vaticino segue gli insegnamenti del Terzo Profeta favorendo la scienza alla stregoneria. I Vaticini si considerano scienziati, cercando di comprendere la volontà di Teo comprendendo la sua creazione, sebbene privi della venerazione ortodossa della natura e degli alberi. La chiesa ha sede a Vaticine City, al largo della costa della Castiglia, ed è solitamente guidata da uno Ierofante. Uomini e donne possono agire come sacerdoti. I popoli Yachidi, al-Din e ortodossi non credono che il Terzo Profeta fosse un profeta legittimo a causa delle sue violente conquiste di Theah e della persecuzione degli stregoni.
- Gli obiezionisti sono un'esibizione della Riforma protestante nell'ambientazione. Consideravano il Vaticino troppo corrotto, mondano e assetato di potere. Con l'ascesa dell'Inquisizione, potrebbero non essersi sbagliati troppo...
- Dark Chick: Dalia dopo essere diventata non morta e essersi unita al Black Freighter. (Certo che era già piuttosto malvagia come Corsaro.)
- Darkest Africa : Ifri è una versione minimizzata e giustificata, in quanto è di piùAlta fantasiadi Theah; mentre nessuno da lì è un selvaggio, nobile o meno, il soprannaturale è molto, molto più sfacciato; gli dei interagiscono regolarmente con le persone e non credere in Bonsam lo è suicidamente stupido. Sfortunatamente, nessuno lo disse all'Atabean Trading Company, supponendo che a loro importasse; è del tutto possibile che le forze di Bonsam invaderanno Theah semplicemente perché è stato in grado di corrompere l'ATC. Anche sovvertito, in quanto tutti i suoi problemi sono la colpa dell'ATC molto estraneo e Mbay che colpisce la sua soglia di Godzilla.
- Cercatore della morte: Joern Keitelson, primo ufficiale dei Crimson Rogers. Ha deciso di uccidere i Vendel dopo che il suo villaggio è stato saccheggiato da loro. Si imbatté nei Rogers e uccise così tanti membri dell'equipaggio di Reis, Reis rimase impressionato e gli diede la posizione. A Joern non importa di nient'altro che combattere fino alla morte.
- Meme screditato: Menzionato nel regolamento. Le regole consentono esplicitamente al GM di punire chiunque faccia riferimenti ai Monty Python.invocato
- Specialista nell'ubriacarsi:
- La scuola di pugilato Finnegan insegna una forma di boxe piuttosto unica. Un maestro migliorerà nel combattere mentre si ubriacherà sempre di più. Non sorprende che sia stato inventato in Inismore.
- Presenta anche i più esilaranti
Game Breaker sempre in un gioco di ruolo stampato, quasi garantito per fare una bella risata (e forse un dado drammatico per chiunque lo sollevi in modo intelligente): una frase dell'abilità di Finnegan era 'penalità di inebriamento inverse'. Le penalità di inebriamento sono, come, -2, -4, inabili. Quindi un Finnegan morto ubriaco è letteralmente onnipotente!
- Duello mortale: molto possibile se l'offesa è abbastanza grave.
-
Dimmied Out: uno dei Destiny Spreads nella prima edizione garantisce al personaggio un vantaggio sui segreti druidici di 1 punto... ma nessun vantaggio del genere è arrivato al libro stampato.
- Expy: Molti, ma è degno di nota il fatto che Capitan Uncino sia giocato direttamente ed è probabilmente il personaggio più potente del gioco.
- Cultura della controparte fantasy: tutte le nazioni, e alcune culture minori, sono la controparte di una nazione o di una cultura realmente esistita. Pensala come un'Europa del 17° secolo leggermente più avanzata mescolata con Un pezzo .
- Difetto fatale: i personaggi possono subire uno svantaggio speciale chiamato a arroganza che il GM può sfruttare in modo specifico in modo da poter prendere la decisione sbagliata. Inoltre, ogni scuola di spadaccini ha una debolezza che è spiegata nella sua descrizione e può essere sfruttata tramite l'abilità della scuola giustamente chiamata 'Sfrutta la debolezza'.
- Una scuola di Eisen Swordsman è dedicata alla lotta contro i mostri. Contiene solo Sfrutta le abilità Debolezza, ciascuna dedicata allo sfruttamento del Difetto fatale di un mostro diverso.
- Terra immaginaria: Théah è essenzialmente una versione romanzata della Terra nel 17° secolo. Anche il suo nome è un anagramma significativo.
- Da Nessuno a Incubo: diversi NPC hanno incontrato manufatti Syrneth o hanno avuto altri incontri soprannaturali che li hanno lasciati... cambiati. Gerald Hohne dei Crimson Rogers e Hamish dei Corsairs sono buoni esempi.
- Gameplay e integrazione della storia: nella prima edizione, su un pool di 100 punti, l'acquisto di una scuola di spadaccino dal paese natale di un personaggio costa 25. L'acquisto di una scuola straniera costa 35. Non c'è differenza funzionale tra l'utilizzo di una scuola nazionale o straniera, a parte dalla differenza di punti. Di conseguenza, la maggior parte dei PG e degli NPC usa le scuole di spadaccini dei loro paesi d'origine, invece di sgranocchiare le scuole più potenti con le nazionalità che garantiscono i migliori sconti su Tratti e Vantaggi.
- Ghost Pirate: The Black Freighter è una nave piena di questi.
- Glove Slap: il duello con la spada è abbastanza comune e di solito è legale nella maggior parte dei paesi.
- Il GM è un bastardo imbroglione: la guida del GM fornisce esplicitamente due regole. Regola #1: Non ci sono regole. Regola n. 2 Imbroglia comunque.
- Grappling-Hook Pistol: un equipaggiamento molto comune per qualsiasi avventuriero.
- Grande guerra fuori campo: due grandi guerre sono accadute in passato e hanno lasciato un segno importante su Théah.
- Per l'intero continente e anche oltre, c'è la Guerra della Croce tra gli Obiezionisti e la Chiesa del Vaticine, controparte fantasy della
. È successo circa due decenni prima degli eventi del gioco e ha plasmato la storia del continente, con conseguenze ancora visibili dopo vent'anni. La guerra ha devastato Eisen, lasciando la nazione devastata e piena di orrori soprannaturali risvegliati dagli spargimenti di sangue e dagli incantesimi usati. Ha costretto molte nazioni di Thean, in particolare Montaigne e Castiglia, a bruciare molte delle loro risorse. Spinse Ferdinand Medellin a organizzare una spedizione per il Nuovo Mondo per evitare di essere arruolato, portando al suo sfortunato tentativo di prendere il controllo dell'Alleanza Nahuacan. Ha permesso alla Compagnia di Commercio Atabean di costruire il proprio esercito reclutando soldati e mercenari sciolti dopo la fine della guerra. E così via.
- Per le storie ambientate a Montaigne o in Castiglia, c'è l'invasione della Castiglia da parte di Montaigne che ha prosciugato le finanze di entrambi i paesi, decimato i loro giovani e devastato la Castiglia. Il crescente malcontento tra la gente comune di Montaigne e lo stato pietoso di Castiglia sono conseguenze dirette di questa breve ma disastrosa guerra.
- Per l'intero continente e anche oltre, c'è la Guerra della Croce tra gli Obiezionisti e la Chiesa del Vaticine, controparte fantasy della
- Sacrificio eroico:Tutto l'equipaggio di Philip Gosse.
- Hook Hand: C'è un artefatto chiamato Scarlet Hook of Madness.
- Uomo Implacabile: i pg possono scegliere il vantaggio 'Uomo di Volontà', che li rende immuni alla paura, a effetti di alterazione della mente di qualsiasi tipo e non possono essere vittime di bullismo sociale in alcun modo. Inutile dire che è un vantaggio MOLTO costoso da acquistare durante la creazione del personaggio.
- Poteri di scherma non plausibili:
- Ad esempio, fare in modo che uno spadone colpisca qualcuno come una ferita da arma da fuoco.
- Istanbul (non Costantinopoli): È davvero piuttosto sfacciato su questo.
- Dama della guerra: Fauner Posen di Eisen. NON scherzare con lei.
- Personaggio dell'eredità:
- Il pigroè solo la più ovvia, ma il capitano della Black Freighter è invariabilmente un pazzo che ha venduto la sua anima a Legion per comandare la nave.
- Capitan Reisè una sovversione e un'avversione allo stesso tempo.Un personaggio raccoglie i suoi vestiti e le sue armi e diventa un Fake Shemp per l'equipaggio di Reis, solo per subire blackout dopo lunghe imitazioni, con forti implicazioni che Reis stia facendo un Grand Theft Me.
- Più leggero e più morbido: Sia la prima che la seconda edizione sono queste rispetto alla storia reale e ai libri che le hanno ispirate.
- Anche nella prima edizione, è chiarito che, a differenza della vita reale e dei romanzi spavaldi che hanno ispirato l'ambientazione, i duelli raramente sono all'ultimo sangue, gli eroi generalmente non utilizzano mezzi letali e la forte influenza razionalista della Chiesa Vaccina ha portato a progressi nei servizi igienico-sanitari e nell'agricoltura che rendono la vita della persona media molto più sicura e confortevole.
- L'impostazione della Seconda Edizione è questa rispetto sia alla storia reale che alla Prima Edizione.
- Rispetto alla storia reale, gli sviluppatori del gioco hanno deciso consapevolmente di rendere la loro versione fantasy del 17° secolo libera da molti dei pregiudizi e delle forme di oppressione che un tempo dominavano il mondo, sia per includere la maggior quantità di Concetti di eroe possibili e perché non volevano che la loro visione idealistica e spavalda fosse rovinata da tale bruttezza. La Chiesa del Vaticano (a parte la malvagia Inquisizione) promuove attivamente la ricerca scientifica e una buona parte delle religioni del mondo si mostra molto tollerante verso le altre fedi. I luoghi in cui uomini e donne non sono visti come uguali, le persone LGBT non sono apertamente accettate o i membri di minoranze razziali o religiose sono disprezzati sono l'eccezione , non la regola. Anche alcuni dei peggiori cattivi in circolazione si sono dimostrati sorprendentemente progressisti quando si tratta di alcuni argomenti: il cardinale fanatico intollerante Esteban Verdugo è Gay etero, L'imperatore Léon Alexandre permetterebbe volentieri a una delle sue figlie di ereditare il trono se solo una delle hanno mostrato affinità con la magia di Porte... Sebbene la schiavitù e il genocidio esistano, sono sempre commessi dai cattivi con la V maiuscola e di solito vengono fermati prima piuttosto che dopo dagli eroi con la H maiuscola.
- Rispetto alla prima edizione, l'impostazione 2E è anche notevolmente più leggera su cattivi apparentemente onnipotenti, mostri inarrestabili ed elementi horror cosmici.
- Carichi e carichi di personaggi: Il CCG può essere incolpato per questo.
- La seconda edizione non aiuta, con un manuale dedicato a quasi cento personaggi, eroi e cattivi allo stesso modo.
- Lord British Postulato:
- Il Capitano Reis, il pirata raffigurato in rosso nell'immagine della pagina sopra, è destinato all'uso da parte del DM come dispositivo di trama per far scappare o morire i PG. In mischia, è essenzialmente inarrestabile, dal momento che la sua arma ignora qualsiasi tipo di armatura e taglia persino il Dracheneisen con una facilità banale (il che significa che non puoi nemmeno parare). Tuttavia, se riesci a sparargli alla testa e a bruciare tutti i tuoi dadi dramma per danni extra (tramite un'abilità o tramite aumenti extra che diventano danni), lui volere scendi, dato che non puoi bloccare i proiettili e lui non indossa l'armatura.
- Make Them Rot: Zerstoerung, la stregoneria perduta di Eisen, consisteva principalmente in questi poteri.
- Malaprop: Ora che L'Est è stato lanciato, il nome del continente orientale è effettivamente pronunciato Khitai. Theans proprio non riesce a pronunciarlo correttamente.
- Money Sink: sfruttare il vantaggio 'Married to the Sea' nella seconda edizione offre ai giocatori una nave e 10 Brute che possono usare a piacimento. Mangia anche metà della ricchezza del gruppo, arrotondata per eccesso, ogni sessione per pagare il loro equipaggio. Se l'equipaggio non può essere pagato, si ammutinerà e tu perderai la nave. Non ci sono nemmeno regole per generare ricchezza attraverso il commercio o quanto carico può trasportare una nave, anche se è menzionato nel libro principale. Un Killer Game Master o una singola bustarella sprecata possono condannare l'intero equipaggio.
- Mook: chiamato squadre brute . Sono disponibili in confezioni da 6. Un tipico PC può abbattere un set standard in circa 2 o 3 round. E uno spadaccino esperto può eliminare 2 o 3 squadre brute un giro .
- Noble Savage: Completamente evitato; ogni personaggio non Theah fa esplicitamente parte di una cultura più ampia, abbastanza civile, grazie mille.
- Nessuna celebrità è stata danneggiata: solo che questa volta è con personaggi storici.
- Con un tocco di Leggenda e Mitologia pure. La regina Elisabetta dell'ambientazione è anche il loro re Artù.
- Un buon numero di illustrazioni somigliano anche ad attori moderni (esempio: il re di Castiglia somiglia un po' a un giovane Leonardo di Caprio).
- Pirata: Tutti e la loro mamma o sono pirati o coinvolti in qualche modo nella pirateria.
- Pirate Girl: 'Bloody' Bonnie McGee, tra gli altri. In effetti, una crescente critica alla Seconda Edizione è che così tanti pirati iconici dell'ambientazione sono stati riformulati come donne (tra cui Allende, il Capitano Reis e la nuova Regina della Confraternita della Costa) che viene da chiedersi se non lo siano. t più comune sui mari di Theah che pirata uomini .
- La peste: la peste bianca, che è analoga alla peste nera del mondo reale.Era una malattia magica rilasciata dalle Figlie di Sophia per assicurarsi che la stregoneria non finisse per diffondersi troppo.
- Sistema Point Build: uno completamente a forma libera; ai giocatori non viene detto dove devono essere assegnati i punti.
- Missione di riscatto: il sistema della Storia che consente agli Eroi di rimuovere i punti Corruzione.
- Rifiuto della redenzione: gli eroi sono incoraggiati a cercare modi per fermare i cattivi diversi dalla reclusione o dalla morte. Tuttavia, degli esempi di Villains nel manuale 2E Heroes and Villains, alcuni sono troppo lontani per essere riscattati.
- Cazzuto in pensione: Phillp Gosse, pirata gentiluomo, che reclamò la propria isola dopo aver saccheggiato così tanti tesori. Ha deciso di avere
un'ultima avventura.
- Rich Idiot With No Day Job: un modo comune per i nobili eroi di uscire e fare cose che potrebbero perderli di fronte a corte.
Anche Phineas Flynn, il bandito di Avalon, si adatta bene a questo.
- Cambusa degli schiavi: i corsari amano usare il lavoro degli schiavi.
- Barattolo dell'anima: Kheired-Din dei Corsari ha trovato una croce che funge da barattolo dell'anima. Si rigenererà sempre, anche se il suo corpo è completamente distrutto, a meno che prima non venga distrutta la croce.
- Sourcebook:
- Nella prima edizione ce n'è uno per ogni nazione principale e uno per ogni grande società segreta. Sono di qualità variabile, ma forniscono comunque utili informazioni di base.
- La configurazione iniziale per la seconda edizione è che ci sono due manuali per le principali nazioni di Théah, uno per Aztlan, Wabanahkik, Ifri, il Mar di Atabean e l'Impero Crescente e uno che descrive in dettaglio tutte le principali società segrete.
- Spin-Off: Il gioco di carte.
- La seconda edizione ha visto il team di sviluppo lanciare diversi Kickstarter per un gioco mobile e un gioco da tavolo, con vari gradi di successo.
- Spavaldo: Troppi da contare, NPC e PC allo stesso modo.
- Dolce Polly Oliver:
- Tom Toblin dei Sea Dogs è davvero Nicole Cowbey. Si è iscritta a bordo per trovare l'assassino di suo padre e suo marito e si è travestita in modo da non essere riconosciuta.
- Questo tropo non è decisamente invocato nella Seconda Edizione ora. Tra dozzine di importanti guerrieri, politici e pirati introdotti e altri personaggi legacy come il Capitano Reis e Bonaventura che sono stati reimmaginati, Theah sembra essere diventato molto più neutrale rispetto al genere... fatta eccezione per Vodacce. Anche se c'è una grande eccezione:Rocio Sandoval, la sorella gemella di Amadeo Sandoval, che spesso si traveste per assomigliare a suo fratello.Anche se anche in quel caso viene giocato, poiché il suo obiettivo principale quando si traveste da uomo non è nascondere il suo genere, ma nascondere il fatto cheil defunto re di Castiglia ha dato alla luce due gemelli, il che significa che il fratello e la sorella possono scambiarsi i turni fingendo di essere l'unico erede mentre l'altro può agire nell'ombra per spezzare l'influenza dell'Inquisizione sul paese.
- Animale domestico della squadra:
- Diverse navi hanno animali domestici a bordo, ma la cosa più notevole è Capitano , la mascotte dei Sea Dogs di Avalon. Jeremiah Berek afferma di essere il VERO capitano della sua nave e chiunque si arrenda a loro deve arrendersi al cane .
- Popolare
Fanon ha avuto questo con il Senor Ladron e Allende, rispettivamente la scimmia e il capitano della Confraternita della Costa. La faccia del capitano non era ben nota nel retroscena,nonostante fosse il re esiliato di Castiglia, quindi i fan hanno suggerito che i due fossero confusi per errore.
- L'equivalente del Black Freighter era la loro testa d'albero, i resti mummificati del primo capitano della nave.Verso la fine della storia, si liberò e riprese il controllo della nave.
- The Undead: The Black Freighter, una nave dei non morti che salpa una volta per generazione per tormentare i vivi.
- Insulti di Volley:
- Alcuni spadaccini, specialmente quelli di Montaigne, sono esperti in questo.
- Anche i Vendel, che hanno una scuola di spadaccini la cui abilità di livello Master è di ottenere un'azione extra ogni turno, che può essere usata solo per schernire i nemici.
- Walking Wasteland: la scuola di stregoneria Zerstorung (teoricamente estinta).
- Wooden Ships e Iron Men: Descrive perfettamente qualsiasi avventura in mare.
- Alveare miserabile: la città di Friburgo a Eisen, non sorprende, dato che non c'è un vero governo lì.
- Yandere: La sfortunata cortigiana si voltòStrega del destino, Lucrezia. Una volta che ha incontrato Gioseppe, tutto il suo mondo girava intorno a lui... e una volta che lui l'ha rifiutata le cose sono diventate davvero, davvero incasinate. Ma la sua storia non si conclude semplicemente con la classica conclusione. Lucrezia lo rivuole vivo,e sembra che abbia trovato un modo per farlo, anche se ciò significa violare la Creazione e distruggere un intero mondo nel processo.
- Combatti come una mucca: i giocatori possono usare provocazioni per rendersi più difficili da colpire e intimidazioni per rendere più facile colpire i nemici. I giocatori sono incoraggiati a inventare battute spiritose da soli, ma se non si sentono all'altezza del compito, possono invece tirare fuori la loro abilità di brio.
- Niente battute, niente baratto, niente quartiere.