Principale Gioco Da Tavolo Gioco da tavolo / Ecatombe

Gioco da tavolo / Ecatombe

  • Gioco Da Tavolo Ecatombe

img/tabletopgame/86/tabletop-game-hecatomb.jpgAttenzione: spigoli vivi.Annuncio:

Hecatomb era un tema horror di breve durataGioco di carte collezionabilicreato da Wizards of the Coast nel 2005, noto per l'utilizzo di carte di plastica a 5 facciate al posto del prodotto di carta. Durando solo tre set prima di essere interrotto nel 2006, ha attinto elementi da molte fonti, che vanno dalla mitologia alle moderne teorie del complotto come The Greys, così come altre opere come Cthulhu Mythos.

Nel gioco, ogni giocatore rappresenta un Endbringer, un essere dal potere simile a un dio che viaggia da un mondo all'altro, distruggendo ciascuno a sua volta per alimentare il proprio potere. Gareggiando con altri giocatori, rilasci mostri, recluti cultisti, promulghi rituali, crei o cerchi reliquie, evochiesseri misteriosidall'aldilà e recluta Dark Gods per la tua causa che porta alla distruzione di un mondo per mietere le anime dei suoi abitanti. quattro Destini rappresentano le vie del potere: Distruzione (Rosso), Avidità (Verde), Corruzione (Grigio) e Inganno (Blu). Tutte le carte sono una delle quattro, e richiedono almeno un Mana del suo Destino per essere giocate, senza carte multicolori.

Annuncio:

Il gioco è strutturato in modo diverso rispetto ai contemporanei come Magic: The Gathering; piuttosto che eliminare gli avversari, il tuo obiettivo è mettere in atto il tuo piano per realizzare l'Apocalisse, che accade quando un giocatore raggiunge venti anime. Ogni giocatore inizia con 5 anime e ne riceve 1 all'inizio di ogni turno: la fine del mondo è inevitabile e prevenirla è difficile. Ogni giocatore evoca servitori per servire come fanti, con un catch-minion sono quasi inutili da soli e non possono attaccare o bloccare a meno che da 2 a 5 di loro non siano 'cuciti' insieme in Abomini . Gli abomini si attaccano e si bloccano a vicenda; sbloccato, ogni Abominio raccoglierà un numero di Anime dall'avversario pari alla sua taglia, più eventuali bonus, fino a qualsiasi cosa l'avversario possieda in quel momento. Pertanto, il sempre crescente 'pozzetto' di Anime costituisce una risorsa universale per la quale si combatte e passa di mano fino a quando un Endbringer può raggiungere la massa critica.

Annuncio:

A completare queste abominazioni ci sono reliquie, destini e divinità. Le reliquie sono dispositivi che forniscono effetti continui e talvolta globali, che non possono essere distrutti dal combattimento. I destini sono incantesimi, rituali, riti, equipaggiamento, strategie e altri schemi simili che forniscono effetti temporanei o temporanei. Gli dei possono essere evocati solo uno alla volta, degnandosi di unirsi alla tua causa per fornire un effetto innescato quando entrano in gioco e un effetto continuo mentre rimangono. Il mana è specifico per ogni Destino, ma qualsiasi carta può essere inviata alla zona di Mana come risorsa, piuttosto che carte specifiche.


Ecatombe contiene esempi di:

  • L'Anticristo: Ogni giocatore è un Endbringer, un Maniaco Omnicida che viaggia per mondi e li distrugge uno per uno.
  • Dispositivo del giorno del giudizio: diversi sotto forma di reliquie, che vanno da cianfrusaglie messe insieme o teste mozzate che galleggiano in barattoli a manufatti famosi come La Lancia del Destino.
  • Cosmic Horror Story: la premessa di base: ogni giocatore è un Maniaco Omnicida in competizione con altri Maniaci Omnicidi per essere il primo a raccogliere abbastanza anime per realizzare La fine del mondo come lo conosciamo per alimentare i propri poteri, quindi passare al prossimo Universo alternativo per ricominciare. Combatti l'un l'altro evocando/creando servitori mostruosi (molti di loroabomini misteriosia pieno titolo) e fondendoli insieme per formare Abomini, invocando divinità malvagie (inclusoGrandi Antichi), e simili sporchi trucchi, il tutto per ottenere i 20 gettoni anima necessari a spese dei tuoi nemici. E poiché ogni giocatore ha guadagnato un gettone anima all'inizio del suo turno...
  • Miti di Cthulhu: Ogni set ne ha diversi rappresentanti, sia servitori come Shoggoth e Gug, sia divinità come Big C stesso.
  • Divinità Distruttore: Tutti loro. Oltre alle divinità mitologiche, qui sono raggruppate numerose creature dei miti di Cthulhu. Non possono essere attaccati, solo un Dio può assistere ogni Endbringer alla volta e ciascuno fornisce 2 effetti: uno quando entrano in gioco, un altro finché rimangono tali.
  • Abominio mistico: Molti e vari, che vanno da minion consumabili a divinità che possono quasi (e talvolta effettivamente) terminare un gioco da soli. La maggior parte (ma non tutti) sono allineati con Corruzione o Inganno e, se i Minion, tendono ad avere il tipo Esterno.
  • La fine del mondo come lo conosciamo: l'obiettivo del gioco. In una lotta tra Endbringers, questo è il risultato finale di qualcuno che vince.
  • Quattro è la morte: i quattro destini rappresentano le tue particolari basi di potere: distruzione, avidità, corruzione e inganno. Ognuno ha stili diversi, sebbene vi sia un crossover significativo con il numero limitato di parole chiave:
    • Distruzione tende a curvare in alto, con grandi servitori e miglioramenti di combattimento progettati per aiutare i suoi Abomini a distruggere i nemici in combattimento; rafforzato da effetti sacrificali per suggellare l'accordo.
    • Avidità è più di fascia media, con servitori duri che sono difficili da distruggere; combinato con effetti per recuperare risorse, ostacolare gli Abomini nemici e manipolare Mana.
    • Corruzione si installa velocemente con servitori solidi ed economici ed effetti potenti e autodistruttivi. Questo è integrato con la manipolazione dell'anima, la distruzione dei minion e gli effetti di scarto.
    • Inganno usa servitori per le loro abilità innescate o attivate. Questo è rinforzato con effetti Tocca/STAP, punti di combattimento/taglia e pesca di carte.
  • The Greys: Presente nella seconda e ultima espansione, Blanket of Lies, in cui molteplici cospirazioni aliene si scontrano con oscure agenzie governative.
  • Maniaco omnicida: cosa è ogni giocatore, che rappresenti uno scienziato pazzo, un signore stregone o un maestro cultista squilibrato perqualcosa di indicibile.
  • Circondato da Idioti: una carta fato Distruzione ha letteralmente questo nome, che costringe un giocatore avversario a scartare una Reliquia in gioco; il testo dell'immagine e del sapore implica fortemente che un subalterno incompetente lo abbia distrutto accidentalmente.
  • Zerg Rush: generalmente evitato, a causa della meccanica del gioco. I servitori devono essere cuciti in Abomini per attaccare o difendersi e non possono attaccare nel turno in cui vengono evocati o cuciti senza assistenza. La condizione di vittoria in solitaria - il raggiungimento di venti anime - rende impossibile eliminare un giocatore dal gioco e generalmente preclude le strategie di 'vincere in anticipo o per niente'. Ancora una tattica praticabile quando si mescolano Corruzione e Avidità, che possiedono eccellenti primi servitori e supporto al combattimento; permettendo loro di cogliere un vantaggio iniziale prima di tuffarsi mentre le anime si accumulano.

Articoli Interessanti