Principale Gioco Da Tavolo Gioco da tavolo / L'ombra del signore dei demoni

Gioco da tavolo / L'ombra del signore dei demoni

  • Gioco Da Tavolo Shadow Demon Lord

img/tabletopgame/12/tabletop-game-shadow-demon-lord.png Avventure disperate in un mondo condannato invaso da cultisti squilibrati, demoni terrificanti, mostri bizzarri e defecazione odiosa. 'La realtà si sfilaccia mentre il tempo e lo spazio si disfano, indebolendo le leggi che regolano ciò che è possibile e ciò che non lo è. [...] Minacce da oltre l'universo si intromettono, vili demoni si sono generati nel Vuoto infinito, bramando la totale distruzione di tutte le cose. Laddove cadono liberi nelle terre dei mortali, portano morte e rovina a tutti». — Introduzione, Manuale di base 'L'ombra del Signore dei demoni'.Annuncio:

Il Signore dei Demoni viene ed èLa fine del mondo come lo conosciamo. Nel frattempo però c'è un'avventura da compiere da parte di un gruppo eroico di intrepidi avventurieri. Beh, forse non così eroico. E non sempre così intrepido a dire il vero.

Shadow of the Demon Lord è l'empio cervello di Robert J. Schwalb, co-designer, tra molti altri, di più edizioni di D&D, Warhammer Fantasy Roleplay e A Song Of Ice And Fire Roleplaying. Aspetti di tutti questi sanguinano insieme in questo gioco per creare un'atmosfera lunatica, oscura e brutale in un mondo destinato al destino.

L'ambientazione principale del gioco è il continente di Rûl nel mondo Dark High Fantasy di Urth, ma c'è anche materiale supplementare che descrive in dettaglio altri luoghi del sistema solare e un supplemento ufficiale chiamato Godless con le regole per l'ambientazione World of Fire and Blood, su un Il mondo post-apocalittico di Science Fantasy nella stessa terribile situazione.

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È anche degno di nota per contenere alcuni elementi piuttosto espliciti non solo nella tradizione e nel sapore, ma anche nella meccanica reale. Potresti non voler giocare con i tuoi cugini di 8 anni. Per esempi, vedere la voce del tropo Non sicuro per il lavoro di seguito.


Questo gioco fornisce esempi di:

  • Cielo alieno: Urth è orbita attorno a Tarterus, la Luna Prigione, che è apparentemente significativamente più grande della nostra luna e ha un'atmosfera perennemente devastata da tempeste illuminata da lampi di fulmini rossi, abbastanza densi da oscurarne completamente la superficie.
  • Tutti i troll sono diversi: del tipo grosso e brutale. I Troll erano un popolo antico quasi quanto le Fate. Millenni fa hanno condotto una guerra devastante contro di loro per il dominio su Rûl e nel processo hanno creato tra gli altri i giganti come Bioweapon Beast.
  • Titolo Antagonista: Ci sono molti demoni in questo gioco, ma solo un Signore dei Demoni.
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  • Apocalypse How: Il titolare Demon Lord è destinato ad abbattere i confini tra Urth e il Vuoto come ha fatto con migliaia di mondi prima, provocando morte e distruzione indicibili almeno su scala planetaria, ma l'esatta natura ed estensione del suo apocalisse sono volutamente lasciati nel vago. Presumibilmente divorerà tutte le anime nel processo, il che ucciderebbe sicuramente la maggior parte delle specie umanoidi, quindi almeno una Classe 4.
  • Fantastico, ma poco pratico: Abbadon the Warfather, uno dei più potenti Greater Devils di Diabolus, brandisce un'enorme spada di ferro nonostante la sua debolezza di Cold Iron, per nessun altro motivo se non quello di dimostrare quanto sia duro.
  • Magia Nera: Gli incantesimi appartenenti alle Tradizioni Sangue, Maledizione, Morte, Demonologia, Proibito e Negromanzia sono considerati Magia Oscura e costano Corruzione per essere appresi e lanciati.
  • Lanciati da punti ferita: anche gli incantesimi della tradizione di distruzione infliggono danni all'incantatore e gli incantesimi di demonologia richiedono ogni volta un sacrificio di sangue fresco.
  • Sistema di classi e livelli: in questo gioco i personaggi iniziano con un tipo Novizio e scelgono le opzioni Esperto e Maestro man mano che salgono di livello.
  • Ferro freddo: il contatto fisico con il ferro indebolisce le fate e può persino interrompere la magia lanciata da loro.
  • Cosmic Horror Story: Allo stato attuale, non c'è modo di respingere efficacemente il Signore dei Demoni e le sue forze. Il meglio che chiunque può fare èritardare l'inevitabile.
  • Il mondo di merda: naturalmente. A parte tutte le cattiverie soprannaturali sia indigene che invasive per il mondo, ci sono anche molti modi banali che possono rovinare/porre fine alla tua vita su Urth, inclusi ma non limitati a guerra, fanatismo religioso, malattie, carestie, elementi criminali, tasse ecc. ecc.
  • Crystal Dragon Jesus: il nuovo Dio, un dio focalizzato sulla luce e sulla guarigione, il cui clero afferma di essere 'l'unico vero dio' e cerca di estromettere la maggior parte delle altre fedi dal loro territorio.
  • Dark Fantasy: anche più oscuro e spigoloso per gli standard del sottogenere.
  • Dem Bones: tutto, dallo scheletro animato di base Boneguard alla torreggiante Bone Machine agli Skeletal Steeds.
  • Signori dei Demoni e Arcidiavoli
    • Un Signore dei Demoni e ha un gruppo di Principi Demoni.
    • Dal lato del diavolo ci sono Diabolus e i suoi Greater Devils.
  • Dhampyr: un'ascendenza giocabile. Nessuno è abbastanza sicuro di come siano nati, visto che 'il seme dei vampiri è freddo e senza vita come il loro sangue'Notadal supplemento 'Blood Scions'.. Sono generalmente leggermente più deboli dei vampiri e possiedono varianti minori delle loro abilità e debolezze (sono indeboliti dalla luce solare, ma non ne sono feriti; ottengono potere dal bere sangue, ma non nella misura in cui lo fa un vampiro ecc.). Sono anche degni di nota per essere soprannaturalmente attraenti.
  • Il male ti rende brutto: anche piccoli segni di oscurità causati dalla corruzione a causa delle trasgressioni di un personaggio possono sfigurarli.
  • Il male ti rende mostruoso: Major Marks of Darkness infliggerà orribili deformità ai personaggi che accumulano abbastanza Corruzione attraverso le loro vili azioni,
  • Il male ha un cattivo odore: alcuni effetti di corruzione mettono il 'grado' nella frase 'corruzione di grado'.
  • Il Popolo Fatato: Le fate sono esseri immortali che abitavano Rûl molto prima dell'avvento delle razze mortali. Sono disponibili in tutti i tipi di forme, dimensioni e opinioni sui mortali.
  • Fauni e Satiri
    • I Fauni non sono Faerie in sé, ma o il risultato mortale di Interspecie Romance o bambini che sono cresciuti nei Regni Nascosti e sono stati trasformati in semi-Fate dalla magia del luogo. Sono una discendenza giocabile.
    • I satiri d'altra parte sono Fauni maschi che sono rimasti nei Regni Nascosti per così tanto tempo che si sono trasformati in Faerie complete. Come la loro ispirazione dal mito classico, sono occupati quasi esclusivamente dalla ricerca di piaceri edonistici. Suonano anche magici flauti di Pan. I personaggi dei fauni possono diventare un tutt'uno con un Master Path dedicato.
  • Golem di carne:
    • The Chainbound, una massa di cadaveri legati insieme in una forma vagamente umanoide da catene e fusi insieme nella non morte da energie necromantiche.
    • Confronta e confronta il Prometeo , che è invece classificato come un costrutto.
  • Dio del Caos: Sebbene non sia tecnicamente un dio secondo la definizione della parola per l'ambientazione, il Signore dei Demoni si qualifica sicuramente, essendo una forza cosmica di entropia e distruzione dell'Abominio Eldritch. L'esposizione alla sua ombra può far impazzire molti dall'Apocalisse.
  • Dio del Male: Ancora una volta il Signore dei Demoni, essendo un Abominio EldritchManiaco Omnicidae Maker of Monsters, alcuni dei quali potrebbero facilmente qualificarsi.
  • Splendida Gorgone: In qualche modo giustificato. Le Gorgoni sono state create dal Re Stregone dalle sue numerose spose che sono state selezionate tra le donne più belle del mondo. Sono anche The Ageless, uno dei principali vantaggi della trasformazione.
  • Non mi piace il suono di quel posto: carichi di barche.
    • La desolazione: un vasto deserto nel nord di Rûl. Il misterioso e malvagio impero di Gog è venuto da qui, ma tutto ciò che resta ora sono rovine maledette e branchi di The Undead.
    • Il Regno dei Teschi: un'enclave di maghi oscuri e dei loro sudditi nel gelido sud creata da The Dark Lady, l'amante del Re Stregone. Anche se escludessi il clima rigido, il paesaggio deprimente, la quasi totale mancanza di terra arabile, l'intensa corruzione magica e i nativi ostili, dovresti comunque aver paura delle orde di centauri in costante guerra con le forze dell'Oscurità.
    • Azūl, la Città della Morte: Fondata dal Re Stregone e non a caso sede della Mano Nera, la gilda di assassini più potente del mondo, non devi farti sorprendere dopo il tramonto in questo posto.
    • Qif, la città del sangue: Urth, capitale mondiale degli sport sanguinari, la gente qui è tutta per quel pane e circhi con la più alta razione di gladiatori per civili ovunque. In realtà non è molto peggio della maggior parte delle altre grandi città se non sei uno schiavo. Allora è molto, molto, molto peggio.
    • Dis, la città delle catene: A proposito, Dis è la capitale mondiale degli schiavi, il principale mercato di trasferimento per gli schiavisti ovunque.
    • The Spider Wood: Essere una giungla affamata piena di confini con la Desolation è generalmente sufficiente per rendere un posto davvero orribile, ma il Spider Wood fa un paio di passi oltre con la sua intensa corruzione demoniaca e il cannibalismo Spider People.
  • Conosco il tuo vero nome: A partire dal supplemento 'Potere in un nome', pronunciare il vero nome di una creatura consente ai personaggi di evocarli e in qualche modo controllarli, anche se sono morti.
  • Contatore del karma: Commettere atti di depravazione fa guadagnare punti ai personaggi in Corruzione, risultando infine in strani e sfiguranti 'segni dell'oscurità' che riflettono le loro anime contaminate.
  • La luce non è buona
    • Il Culto del Nuovo Dio presenta in primo piano immagini luminose e, essendo un Expy della Chiesa cattolica medievale, sebbene nominalmente dedito al miglioramento dei suoi aderenti, è per molti versi una Chiesa corrotta.E questo è in gran parte senza tener conto del fatto che il Nuovo Dio è solo una maschera di Diabolus, il sovrano dell'Inferno. L'intera faccenda è un piano per ampliare la sua sfera di influenza sui mortali diventando non solo un unico dio, ma due opposti lati dello spettro morale.
    • Per un esempio molto più concreto si vedano i Cavalieri dell'Unico Vero Dio, una setta fondamentalista canaglia, che credono che l'apocalisse in arrivo sia il loro dio che purifica il mondo dai non credenti in modo che i fedeli possano ereditare Urth. Sono molto esplicitamente burattinai dal Signore dei Demoni.
  • Lucertoloidi: sono i discendenti di un'avanzata civiltà caduta di umanoidi rettiliani. A parte i coccodrilli 'uomini lucertola regolari' ci sono diverse varianti.
    • I solitari Uomini Drago sono più grandi, più forti e più feroci degli altri Uomini Lucertola. Ricorrono persino al cannibalismo e hanno un'arma a soffio acido.
    • Un diavolo cornuto è in grado di sparare sangue dai suoi occhi all'avversario cieco, ovviamente essendo basato sull'americano .
    • L'Indigon è un uomo lucertola che ricorda il tipo della cospirazione rettiliana, che passa per umano nella giusta luce. Ha anche una membrana patagia sotto le braccia come a .
  • Un carico di toro
    • I Minotauri sono una varietà di Beast Man, creata dalla contaminazione del Signore dei Demoni.
    • I tori del vuoto sono una variante particolarmente potente del Minotauro potenziata dal Signore dei Demoni.
  • Archetipo messianico: Astrid, il profeta del Nuovo Dio. Dopo aver ricevuto visioni dal Nuovo Dio, radunò discepoli e viaggiò per la terra predicando il suo messaggio di pace e purezza.Poi fu assassinata dai suoi nemici e il suo corpo fu dato in pasto ai cani.La religione che emerse in seguito dai suoi insegnamenti dichiarò che era ascesa dalla parte del Nuovo Dio.
  • Mummia: i corpi preservati dei nemici del Re Stregone erano soliti intrappolare la loro anima e negare loro la reincarnazione.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: Fuori dal wazoo, naturalmente.
    • Il Signore dei Demoni lo combina con I Have Many Names: The Hunger, the Shadow in the Void, the Dark Between Stars, The Unspeakable One, solo per citarne alcuni.
    • Abbadon il padre della guerra.
    • Diabolus, Signore delle Sette Fiamme
    • Ithritonus il padre delle mosche alias Baalzebul
    • Thanatos alias Padre Morte
    • Molti dei servitori di alto rango del Re Stregone usavano pseudonimi per nascondere il loro vero nome in modo che non potesse essere usato contro di loro e includevano persone piacevoli come The Dark Lady, Ruiner, Tempest, Poison, Abomination e The Unborn
  • Non sicuro per il lavoro: gli esempi includono incantesimi di magia nera per la castrazione paralizzante e l'orgasmatron e diversi talenti del sentiero che lavorano oche richiedono rapporti o almeno intimità sessuale. Per non parlare dei tipi ridicolmente vari di Body Horror che possono essere inflitti a o dai personaggi. È praticamente ciò di cui tutti avevano paura durante il culmine del panico satanico.
  • I nostri angeli sono diversi:Gli angeli sono in realtà diavoli che assumono forme che la loro vittima considera ideali o belle per atteggiarsi a servitori e messaggeri di qualunque dio in cui crede la loro preda. Prendono di mira persone eccessivamente pie o zelanti per tentare di frustarle in una frenesia religiosa e portarle a commettere il male in nome della loro religione. Il concetto di angeli come messaggeri divini è interamente fabbricato da agenti dell'inferno.
  • I nostri demoni sono diversi: I demoni sono manifestazioni del Signore dei Demoni, che assumono forme apparentemente casuali da qualunque materia si trovi nelle vicinanze quando entrano nella realtà, e agiscono come suoi agenti nella realtà di Urth, rendendoli sia Eldritch Abomination che creazioni di una divinità malvagia.
  • I nostri nani sono tutti uguali: anche un'ascendenza giocabile. Forza ? Controllo. Amanti dell'oro? Ricontrolla. Bere duro? Controllo. Minatori e fabbri? Controllo? Enormi sale sotterranee? Controllo. Lunga vita? Controllo. Usi la magia runica? Controllo. Mettere un grande stock nella loro discendenza? Controllo? Anche se è scritto nani, non nani ve S.
  • I nostri elfi sono diversi
    • Sono rappresentativi della varietà Inhumanly Beautiful RaceNotaIl supplemento che li ha introdotti come antenati giocabili insieme a molti altri blocchi di statistiche Faerie è stato persino chiamato 'Terrible Beauty'. Vivono nei loro regni nascosti, sono governati da una regina delle fate, sono The Ageless e possono avere orecchie a punta, sembianze di animali o essere geometrie aliene da determinate angolazioni. A causa della loro innata magia, appaiono sempre seducenti o intimidatori a loro piacimento. Tuttavia soffrono della clausola di procreazione immortale e il loro numero è ancora pericolosamente basso a causa di una guerra devastante migliaia di anni fa .
    • Mentre gli Elfi regolari riempiono la nicchia degli Alti Elfi del Bosco, i Darklings, una tribù di Elfi che si schierò con il Primo Popolo contro gli Eden invasori di Rûl contro l'ordine di Titania e furono esiliati e spinti al servizio di Diabolus, rappresentano il Varietà di elfi oscuri.
  • I nostri Goblin sono diversi
    • I goblin sono una piccola tribù di fate emarginate, nessuna delle quali si assomiglia, ma vivono nel mondo dei mortali, apparentemente a causa di quanto siano disgustosi. Tanto per dare un'idea: un Goblin che non si bagna mai può in molte situazioni facilmente essere l'opzione più sanitaria di due Goblin.NotaUna tabella casuale per Odor nel supplemento di espansione specifico per l'ascendenza dei Goblin 'Moccio e punti' include opzioni deliziose come 'spazzatura in fiamme', 'animale morto', 'la fogna' e 'latte avariato'
    • Gli Hobgoblin d'altra parte sono tutti fisicamente perfettamente identici, dal momento che sono un esercito di cloni creato dalle Fate per compensare il loro piccolo numero. Sono anche tutti ermafroditi per consentire la procreazione tra di loro e hanno la possibilità di trasformarsi nel Berserker durante il combattimento. Sono anche l'unica vera Faerie che non è The Ageless, che raramente vivono oltre i loro 30 anni.
  • Le nostre ninfe sono diverse: probabilmente le ultime bellezze disumane. A volte possono persino traboccare in So Beautiful It's a Curse , perché sono tutte così belle che qualsiasi creatura vivente ne vede una, indipendentemente dalle loro effettive preferenze in tali questioni, viene rapidamente portata a una folle e servile devozione nei suoi confronti, se non lo sono mentalmente abbastanza forte. Se una di quelle creature è un troll...
  • I nostri Orchi sono diversi: Questi sono stati creati come Super Soldati per l'esercito Imperiale sottoponendo prigionieri di guerra Mezzi Giganti a orribili esperimenti di Magia Nera.
  • I nostri vampiri sono diversi: Un'altra creazione del Re Stregone. Bevono sangue, sono immuni a molti effetti che le persone normali non lo sono e si bruciano alla luce del sole. Un nuovo vampiro viene creato quando uno nutre il proprio sangue a una delle sue vittime. Hanno anche una Superstizione, un oggetto di Fobia Assurda che li indebolisce semplicemente essendo nella loro linea di vista.
  • Le nostre bestie mannari sono diverse:
    • I mutaforma sono i più classici teriantropi maledetti di tipo 'lupo mannaro', che si trasformano in forme animali complete o ibridate sotto la luna piena e sono vulnerabili all'argento. Sono un'ascendenza giocabile, ma un personaggio può anche contrarre la maledizione tramite graffi o morsi.
    • I Ferren sono una tribù di cambia pelle benedetta dalla Fanciulla della Luna con la capacità di trasformarsi in gatti.
  • I nostri zombi sono diversi: A parte gli zombi letterali, ci sono Grave Thralls, cadaveri animati, Barrow Wights...
  • Sanity Meter: mostri terrificanti e incidenti scioccanti possono portare un personaggio alla follia con l'aumento del punteggio di follia.
  • Archetipo satanico: Diabolus, il re dell'inferno. È un Signore delle Fate immensamente potente scagliato dal mondo di superficie nel suo regno oscuro sotto la terra, dove sa che si nutre della Corruzione delle anime mortali.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: nichilista borderline. Le istituzioni politiche, le organizzazioni religiose e l'establishment sociale di Rûl caddero nel disonore, nel peccato e nella decadenza molto prima che l'ombra corruttrice del Signore dei Demoni cominciasse a radunarsi su di loro per portare alla fine di tutto.
  • Persone serpente: diversi tipi.
    • I Naga sono un popolo alieno che si è recato a Urth per sfuggire alla distruzione del loro mondo. Hanno torsi umani con code serpentine al posto delle gambe e hanno un talento innato per la magia. Per lo più si tengono per se stessi.
    • I Serpent People sono fondamentalmente serpenti giganti mutaforma con braccia provenienti da un continente sommerso. Esistono principalmente nel lontano arcipelago di Freeport, un paradiso dei pirati costruito sulla massa continentale rimasta più alta del loro impero perduto. Unicamente tra gli antenati mortali, il Popolo Serpente non ripristina la propria Corruzione tra le reincarnazioni, con il risultato che la loro specie scivola lentamente e inevitabilmente lungo un pendio scivoloso nella follia e nella depravazione. Come i Naga, anche loro si tengono nascosti, ma si sono anche infiltrati nella politica locale per manipolare gli avvenimenti in base ai loro bisogni.
    • Lamia e Gorgoni furono create dal Re Stregone o come ricompensa per le persone che gli piacevano davvero o come punizione per coloro che odiava, poiché le rendeva anche immortali.
  • The Wild Hunt: queste sono incursioni delle fate sugli insediamenti mortali per rapire i mortali sia per aver creato Fauni che per pagare la decima dell'inferno.È anche uno deisegni della fine dei tempiquando gli Elfi vengono corrotti dall'Ombra del Signore dei Demoni e cavalcano fuori dai Regni Nascosti e riaccendono la guerra con le razze mortali.
  • Potere controllato dal pensiero: gli utenti dell'incantesimo psichico Tradizioni Telecinesi e Telepatia possono farlo.
  • Will-o'-the-Wisp: Jack-o'-lanterns sono creature fatate malevole che amano attirare i viaggiatori verso il loro destino nelle brughiere. Da lontano, appaiono come pennacchi di fuoco pallido che ondeggiano nell'aria, ma quando vengono avvicinati si trasformano in fiamme arancioni che ricordano facce maligne.

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