
Dimentica la promessa del progresso e della comprensione, perché nella cupa oscurità del lontano futuro c'è solo la guerra.
Non c'è pace tra le stelle, solo un'eternità di carneficine e massacri, e il riso di dèi assetati. Annuncio:
Warhammer 40.000 , noto informalmente come 'Warhammer 40K', 'WH40K' o semplicemente '40K', è un gioco di guerra da tavolo basato su miniature pubblicato da Games Workshop nel 1987. All'inizio si basava molto sui precedenti di GW Fantasia di Warhammer gioco, ed era essenzialmente ' Warhammer In Space ', ma nel tempo è diventato distinto (e molto più popolare) della sua controparte. La sua nona edizione è stata rilasciata nel 2020.
Più di ogni altra cosa, 40K si distingue dagli altri wargame da tavolo per questo estremo buio . Ambientato all'incirca trentottomila anni nel futuro, la sintesi più elementare della trama del gioco è che la nostra galassia è stata trasformata in un orrore insondabile in cui si verifica un conflitto eterno e incredibilmente vasto tra diversi assurdamente potenti genocidi, xenocidi e (in att almeno un caso) fazioni omnicide, conogni singola arma, ideologia e pezzo di cattiveria creativa immaginabile trasformatoFino a Undici ... e anche esso ha un inferno.
Annuncio:apri/chiudi tutte le cartelle Informazioni sull'ambientazione In un lontano passato, l'umanità deteneva un potere e una gloria incommensurabili, ma non più. Negli anni calanti del 41° millennio, la fazione centrale del gioco, l'Imperium of Man, è uno stato teocratico fascista e paranoico che abbraccia la galassia ma sta lottando strenuamente per mantenere la presa sul suo territorio. Il suo capo, noto solo come l'Imperatore, è stato tradito e umiliato dal suo figlio più amato, e per più di dieci millenni è stato rinchiuso in un arcano meccanismo di supporto vitale che ancora la sua anima nel suo cadavere avvizzito e richiede le anime dei sensitivi. umani da consumare a migliaia al giorno come combustibile. Da allora, è diventato la divinità dell'Imperium e l'incomprensibilmente vasta Ecclesiarchia diffonde il Culto Imperiale e commette orribili atrocità in suo nome (ma contro la sua filosofia) su base quasi quotidiana. Gli Space Marines (capricciosi, fanatici, Super Soldati Cavalieri Templari geneticamente modificati) e le Sisters of Battle (altrettanto fanatiche, monache da battaglia piromane) servono come forze speciali dell'Imperium, mentre leGuardia Imperiale, almeno è trilioni -forte esercito regolare, porta il disprezzo per la vita umana a nuovi e interessanti estremi. Un'Inquisizione futuristica dà la caccia spietatamente a chiunque abbia anche il minimo macchia dell'eretico, del mutante o dell'alieno, arrivando persino a distruggere interi pianeti, giusto per essere sicuro . La scienza e la tecnologia sono progredite a malapena negli ultimi diecimila anni, in parte perché sono trattate con paura, ignoranza e superstizione magica, e in parte perché l'Adeptus Mechanicus, il culto delle macchine segreto e folle che mantiene la base tecnologica dell'Imperium, generalmente vede l'innovazione come una bestemmia contro la saggezza degli antichi e giustamente teme la possibilità di corruzione demoniaca di equipaggiamenti non provati. Il Warp, una dimensione parallela corrotta connessa all'universo materiale, fornisce all'Imperium l'unico mezzo di viaggio più veloce della luce, ma attraversarlo è incredibilmente pericoloso a causa del suo disprezzo per le leggi della realtà, della prospettiva di essere fatto a pezzi dai demoni se le protezioni di una nave falliscono e il requisito di un tipo specifico di umano mutato per percepire sia le correnti del Warp che dell'Astronomican, un faro di navigazione controllato dall'anima dell'Imperatore; se fallisse, i mondi dell'umanità sarebbero sostanzialmente arenati e l'Imperium appassirebbe e morirebbe.Per quanto pessimo sia l'Imperium, tuttavia, tutte le altre principali fazioni sono altrettanto cattive, se non di gran lunga peggiori. Gli Eldar, un antico, misterioso emanipolativorazza quasi distrutta dalle ricadute della decadenza dei loro antenati, sono meglio conosciuti per le guerre artificiose che vedono morti miliardi di altre specie per risparmiare solo a migliaia di loro quel destino, mentre i loro cugini depravati, gli Eldar Oscuri, perpetuano felicemente massacri di massa e Freddo -Blooded Torture, entrambi cercano di allontanare l'aldilà infernale che incombe sull'intera loro razza. I Tiranidi , una razza extra-galattica di mostruosità simili a virus sempre affamate guidate da un animalesco ma altamente intelligenteMente Alveare, si stanno scatenando in tutta la galassia, consumando tutto ciò che incontrano (comprese le biosfere dei pianeti) per evolversi e diventare più forti. I Necron, il residuo di un'antica civiltà aliena trasformata in vaste legioni di guerrieri immortali fatti di metallo vivente e in possesso di una tecnologia incredibilmente avanzata, si stanno risvegliando dopo milioni di anni di sonno per reclamare una galassia che considerano loro di diritto e spazzare via la contaminazione vita organica. Gli Orki, una specie di guerriera geneticamente modificata che infesta ogni angolo della galassia, combattono allegramente chiunque possa dar loro una bella battaglia - inclusi l'altro, se non si presenta di meglio - perché è letteralmente cablato nel loro codice genetico per farlo ... E perchéè divertente. I T'au, una razza relativamente piccola e giovane con un impero ribelle di specie incrociate ai margini della galassia, cercano prontamente nuovi alleati attraverso la diplomazia, ma si dice che assorbano coloro che rifiutano attraverso il bombardamento orbitale, i campi di concentramento e possibilmente il controllo mentale, tutti per promuovere la loro filosofia del 'Bene Superiore'.
I peggiori lo sonogli dei del caos, quattro divinità spietate e distruttive che possono esistere solo nel Warp, ma sono la causa principale della maggior parte dell'oscurità dell'ambientazione. Sostenuti dalle credenze e dalle emozioni degli esseri viventi, emanano una forza di energia mortale che contamina tutto ciò con cui entra in contatto, compresi i corpi delle persone, le menti e il terreno sotto i loro piedi. Le loro forze combattenti, che includono Chaos Cultists (umani, mutanti e alieni pervertiti nell'adorazione del Chaos), Chaos Daemons (frammenti degli Dei del Caos dati la vita, che sono ben noti per la loro capacità disciopero accordi con, manipolare e possedere persone) e Chaos Space Marines (space Marine eretici che si sono rivolti contro l'Imperium per una serie di motivi, tra cui avidità, brama di potere, disillusione e vendetta), seminano rovina e spargimento di sangue ovunque vadano. La cosa più famigerata è che le forze del Caos spesso squarciano portali aperti e grandi spaccature nel piano materiale da cui emergono per fare la guerra, la più recente delle quali si estende attraverso l'intero galassia e ha diviso in due l'Impero. Come si gioca Il gioco si gioca su un tavolo o una superficie piana simile con l'aggiunta di terreno, ostacoli e altri oggetti; l'area di gioco standard è 6 'x 4'. Gli strumenti essenziali per il gameplay, oltre ai modelli, sono: il regolamento principale; codici per i vari esercitiNotacon regole per tutti gli eserciti che ancora non hanno i propri codici riassunti in indici a partire dall'uscita del regolamento dell'ottava edizione; un metro a nastro, poiché tutto è misurato in pollici; carte obiettivo e segnalini utilizzati in alcune varianti di gioco; e molte di dadi a sei facce (D6s)Notasul serio... 30 è un numero decente da avere a portata di mano. Puoi ritirarli separatamente, ma per ogni edizione delle regole GW ha fornito uno starter kit che consente ai nuovi giocatori di iniziare immediatamente. L'attuale kit di base è Impero Oscuro , contenente abbastanza miniature per schierare due piccoli eserciti, il regolamento principale e un elenco separato delle regole di base, regole speciali relative agli eserciti nel kit, un righello da 12 piedi e alcuni dadi.
I modelli sono suddivisi in nove categorie distinte: Lords of War,Notafigure eccezionalmente potenti, persino leggendariesedi centrali,Notaleader potentiélite,Notaunità e macchine da guerra eccezionalmente fortiTruppe,Notafanteria di baseTrasporti dedicati,Notaveicoli specificamente destinati ad essere trasporti di fanteriaAttacco veloce,Notaunità veloci e veicoli leggeriSupporto pesante,Notaveicoli e unità pesantemente armatifortificazioni,Notatipi di terreno specifici che funzionano a favore di un esercitoe Volantini.Notaunità rigorosamente aviotrasportateLe regole dell'8a edizione consentono ai giocatori di costruire i loro eserciti sia come Open Play (basta portare quello che vuoi), Narrative (ricreare battaglie storiche da lanugine o campagne a tema) o Match Play (costruire eserciti lungo una struttura organizzata con un numero specifico di determinati categorie di modelli, determinate da un organigramma della forza). Ci sono sei FOC predefinite, ciascuna con un determinato numero di slot HQ e Truppe come requisiti di base e un numero variabile di slot per altri tipi di modello. Gli eserciti Match Play ottengono anche bonus che gli altri stili di gioco non hanno e danno al giocatore determinate quantità di punti comando che possono essere utilizzati durante il gioco in vari modi.
Per ogni esercito, i modelli disponibili in ciascuna categoria hanno sia un punteggio di Potenza che un valore in punti base relativo al loro valore nel gioco, che copre il numero di modelli e le loro armi e armature predefinite. La valutazione della potenza è generalmente orientata ai giochi aperti e narrativi, mentre i valori dei punti sono orientati al match play. Le regole danno al giocatore opzioni specifiche per cambiare le armi, l'armatura e altri bonus a seconda della categoria e del modello o dell'unità in questione e per aggiungere modelli a determinate unità. Le potenze nominali aumenteranno generalmente solo se i modelli vengono aggiunti alle unità, mentre i valori dei punti aumenteranno spesso sia con i modelli aggiuntivi che con le modifiche alle armi. I giocatori assemblano i loro eserciti per raggiungere un punteggio di Potenza totale concordato o un numero di punti per esercito prima di giocare, con i limiti superiori solitamente determinati dal tipo di gioco in corso.
Prima dell'inizio del gioco, si tirano i dadi per determinare la Missione del gioco,Notauccidere tutti, catturare obiettivi, ecc.come sarà diviso il campo di battaglia tra gli eserciti,Notadove possono essere schierati gli eserciti, quanti pezzi di terreno devono essere utilizzati, ecc.varie sfide e abilità del modelloNotaTratti del signore della guerra e poteri psichici, per esempioche influenzano il gameplay e chi inizia a schierare per primo il proprio esercito. Ci sono dodici missioni nel regolamento di base, sei missioni 'Guerra eterna' che sono riporti dalle edizioni precedenti e sei missioni 'Maelstrom of War' introdotte nella 7a edizione. Questi hanno un tema generale come le missioni Eternal War, ma utilizzano anche obiettivi tattici che forniscono compiti specifici che il giocatore può tentare di svolgere durante ogni turno. Il primo giocatore che finisce di schierare il suo esercito può scegliere se iniziare o meno il primo turno; se lo fa, il secondo giocatore ha la possibilità di tirare per andare per primo, o 'prendere l'iniziativa'.
I giochi hanno un massimo di 7 round di battaglia; il fatto che i round 6 o 7 avvengano o meno è determinato dai tiri di dado che iniziano alla fine del round 5. Ogni round ha due turni di giocatore, ciascuno con sei fasi: Movimento, Psichico, Tiro, Carica, Assalto e Morale. Nella fase di movimento, le statistiche dei modelli determinano fino a che punto possono muoversi e come il movimento influisce su ciò che possono fare nelle fasi successive. Il giocatore in movimento può anche scegliere di Avanzare un modello o un'unità, perdendo la possibilità di sparare per spostarla ulteriormente. Tutto ciò che è tenuto in riserva può anche essere potenzialmente portato durante la fase di movimento, a condizione che tutti questi modelli siano schierati entro l'inizio del round 4. Nella fase psichica, il giocatore attaccante tenta di usare i poteri psichici tirando 2D6 per incontrare o battere il costo di lancio di ogni potere, con tiri falliti, 'Pericoli del Warp' e/o il giocatore in difesa che tenta di negare i tiri di successo calcolati. Durante la fase di tiro, si tirano i dadi per ogni arma sparata per determinare se colpisce e quindi se effettivamente provoca ferite. Nella fase di carica, i tiri di dado determinano se un'unità può o meno entrare nel raggio di un'unità bersaglio per entrare in combattimento corpo a corpo. Nella fase di Assalto, le unità si accumulano l'una nell'altra e si impegnano in combattimenti corpo a corpo, con il giocatore che ha caricato nella fase precedente ricevendo il primo attacco e poi alternandosi tra i giocatori. Come nella fase di tiro, i tiri di dado determinano colpi e ferite. Nella fase del morale, i giocatori determinano il numero di modelli persi da ciascuna unità e, se necessario, tirano un D6; se il risultato combinato è maggiore del valore massimo di Leadership dell'unità, l'unità perde un numero di modelli addizionali pari alla differenza. Nelle fasi psichica, tiro e assalto, se possibile, il giocatore in difesa può effettuare un tiro di armatura o un tiro salvezza invulnerabile per tentare di negare le ferite e può potenzialmente contrattaccare nella fase di assalto. Anche i test delle caratteristiche, le abilità speciali e le caratteristiche uniche di ciascuna fazione, le regole specifiche per le armi, gli effetti del terreno e altre azioni simili influenzano il progresso di ogni fase. Un round di battaglia è completato alla fine della fase morale del secondo giocatore; il processo ricomincia da capo con il round successivo.
I giocatori acquisiscono punti vittoria eliminando dal gioco sezioni dell'esercito avversario, quando vengono raggiunti gli obiettivi specifici della missione e quando vengono raggiunti gli obiettivi tattici durante un turno. Tutte le missioni vengono vinte con la maggioranza dei punti vittoria; sono possibili estrazioni. 'Tabellare' l'avversarioNotaeliminando completamente i suoi modelli che sono presenti sul tavolo, indipendentemente da ciò che potrebbe avere in riservaè una vittoria automatica indipendentemente dal punteggio.
L'hobby Uno degli aspetti principali di 40K, a parte il gameplay, è il lavoro vero e proprio delle miniature. Proprio come un tipico kit modello, i mini 40K vengono smontati e non verniciati, e spetta al giocatore mettere le gambe per costruire letteralmente il proprio esercito. I kit modello sono disponibili in vari modi, come blister singoli o scatole che contengono un modello, un'unità in scatola o come cofanetti più grandi che contengono molti modelli e consentono al giocatore di ottenere un pezzo del suo esercito in una volta. I modelli sono generalmente incollati insieme in pezzi utilizzando plastica o super colla (rispettivamente per plastica e resina/metallo), ma alcuni dei mini kit di base sono progettati per essere agganciati insieme con poco o nessun incollaggio necessario, accelerando il processo di costruzione. I kit presentano un gran numero di modi in cui i modelli possono essere personalizzati, e i modelli di kit-bashing sono un buon modo per abbellirli e utilizzare i pezzi di ricambio in giro.Forse ancora più importante dell'assemblaggio dei modelli è dipingerli. In genere è visto come una cattiva forma schierare un esercito non dipinto, specialmente per fazioni come gli Space Marine che hanno molti capitoli diversi e in cui molti modelli sembrano esattamente uguali, rendendo dipingerli il modo accettato per determinare a quale capitolo particolare stai giocando . Dipingere i modelli a un livello di qualità 'da tavolo'.Notadipinto abbastanza bene in modo che i modelli non sembrino sciatti da una prospettiva al tavolo e le fazioni particolari siano facilmente distinguibiliè considerata la norma e i tornei richiedono spesso un certo livello di completamento della pittura, ma i giocatori possono impegnarsi tanto o poco quanto desiderano, sebbene siano spesso incoraggiati ad andare oltre la qualità da tavolo. GW produce guide alla pittura e tutorial online gratuiti, ma altri tutorial sono prontamente disponibili tramite YouTube e siti di pittura dedicati. GW utilizza i prodotti Citadel per i suoi modelli, vernici, colle e strumenti, e tutti i suoi metodi di pittura e tutorial sono costruiti attorno al loro utilizzo, ma sono prontamente disponibili equivalenti di altre aziende e i tutorial variano notevolmente tra vernici, colle e altri materiali. Ci sono molti diversi modi per dipingere i modelli, e stabilirne uno dipende dai gusti e dal budget del giocatore e dalla disponibilità delle forniture... la regola generale è 'trova ciò che funziona per te e corri con esso'.
Pertanto, 40K è tanto un hobby quanto un gioco. Va benissimo ignorare del tutto l'aspetto del gioco e dedicarti alla costruzione e alla pittura delle miniature, sia che si tratti di semplici attività ricreative, di esposizione e competizione, o anche di affari. Ci sono molti artisti e siti che commissionano lavori per altri, facendo qualsiasi cosa, dalla semplice verniciatura di mini all'intero processo di assemblaggio e verniciatura, e da livelli di qualità che vanno dalla qualità da tavolo a lavori simili a quelli che si vedono sulle auto da esposizione. GW riconosce il meglio del meglio attraverso un concorso annuale chiamato Golden Demon Awards, in cui i pittori sfoggiano modelli che sono stati dipinti e basati sugli standard lontano oltre il tavolo, al punto da diventare opere d'arte.
Oltre al gioco stesso e ai suoi libri di regole, specifici per fazione, ambientazione e campagna, 40K ha generato una serie di giochi e pubblicazioni spin-off. Centinaia di romanzi e antologie di racconti sono pubblicati dalla Black Library, una sussidiaria di Games Workshop, che ha anche pubblicato il fumetto ormai fuori catalogo Mensile di Warhammer e rivista di racconti Inferno . Marvel Comics ora pubblica fumetti ambientati nell'universo 40K, sotto forma di varie miniserie, piuttosto che un titolo in corso. C'è anche un lungometraggio fan Condannato , che è stato approvato, realizzato, bandito per i conflitti tra le leggi sulla proprietà intellettuale britannica e tedesca, quindi è trapelato online. Un film CGI ufficiale, Ultramarine , è stato rilasciato nel 2010, a seguito di una serie di cortometraggi live-action mostrati in vari eventi del Games Day negli anni '90.
Annuncio:Nel frattempo, puoi rintracciare un vecchio film di rilascio VHS di Games Workshop chiamato Inquisitore , o anche guardare Orizzonte degli eventi (che è stato a lungo accettato come un prequel non ufficiale, dal momento che i creatori sembrano aver accidentalmente abbinato la premessa e lo stile del franchise con notevole esattezza, sebbene non il periodo di tempo). C'è anche un altro film di fan in fase di produzione chiamato Il Signore Inquisitore , che sarà completamente CGI. A differenza dell'incidente con Condannato , Games Workshop è perfettamente d'accordo con l'esistenza del film e non intraprenderà azioni legali contro la sua produzione.
Come avrai intuito dalle incredibili dimensioni e dall'attenzione ai dettagli in questa pagina, 40K ha un seguito enorme, diversificato e fanatico, nonostante lo status di nicchia dell'hobby. Il franchise ha molto fascino anche per le persone che non giocano al wargame stesso (o ci giocavano e si tengono in contatto solo con la tradizione) e che seguono solo gli spinoff (molti dei quali sono perfettamente bravi da soli giusto). Non devi spendere tutti i tuoi soldi per provare l'inimitabile follia che è Warhammer 40.000 .
Puoi iniziare con queste pagine o meglio ancora, guarda . Inoltre, i seguenti collegamenti possono fornirti molte informazioni utili su molti aspetti diversi del gioco:
-
e
— Due wiki grandi e completi. I metodi di formattazione e citazione sono molto diversi tra loro e il Lexicanum tende ad essere più conciso.
-
—invocatoUn altro wiki, uno spin-off della scheda /tg/ di 4chan; copre molti giochi, ma Warhammer 40.000 è altamente rappresentato. Presenta molte informazioni sul fanon e sui fan del gioco, nonché sul gioco stesso. È molto dal tono informale, intriso del gergo e della cultura di 4chan, e generalmente NSFW, quindi preparati.
- Siti web e canali YouTube con resoconti di battaglie, lezioni di pittura, discussioni sulle regole, recensioni del codice e altri elementi relativi al gioco:
-
, il canale YouTube ufficiale di GW
-
-
-
-
-
-
, conoscenza approfondita e storia dell'ambientazione
-
Uno sguardo più approfondito ai tropi specificamente incarnati dalle varie fazioni principali può essere trovato qui, mentre l'Universo Espanso può essere trovato qui.
Spin-off e giochi di Warhammer 40000 :
Giochi da tavolo e di carte- Space Hulk : Gli Space Marine Terminator tentano di ripulire i summenzionati Space Hulk dall'infestazione di Genestealer. Ha varianti di videogiochi e giochi da tavolo ed è noto per essere particolarmente amato dai giocatori di una certa età nel suo nativo Regno Unito, per i quali il gioco era un ingresso d'ingresso in un tavolo più ampio e 40K giocare a.
- Angelo della morte : Una variante del gioco di carte di Space Hulk .
- Conquista : Un LCG basato sul franchise. Mette diversi eserciti l'uno contro l'altro per il controllo di un sistema planetario.
- Assassinorum: Forza di esecuzione : un gioco da tavolo a rilascio limitato del 2015 in cui un quartetto di Assassini Imperiali tenta di impedire a uno Stregone del Caos di aprire una spaccatura Warp nel cuore del Segmentum Solar.
- Crociata spaziale : Un vecchio gioco da tavolo, simile a HeroQuest . Squadre di Space Marine, ciascuna giocata da un giocatore, combattono contro un misto di Orki, Necron, Genestealer e Chaos Space Marine, tutti comandati dal giocatore 'Evil Overlord'.
Serie di libri
- Astra militare : Una serie sciolta di romanzi per lo più autonomi sui soldati umani regolari dell'Imperium.
- La Bestia sorge : Un interequel tra l'Eresia di Horus e il più ampio universo di 40.000, raffigurante la guerra catastrofica condotta tra l'Imperium e il più potente Ork Waaagh! essere mai esistito.
- Bequin : Una trilogia sequel di Ravenor e Eisenhorn trilogie, segue la paria Alizebeth Bequin, cresciuta dalla giovinezza per essere un agente dell'Inquisizione.
- Legione Nera : precedentemente noto come i Lupi della Luna e più tardi i figli di Horus , sono in primo piano nel retroscena e sono un elemento essenziale nella serie Horus Heresy. Hanno una serie in arrivo scritta da Aaron Dembski-Bowden in lavorazione.
- Angeli Sanguinari : Copre la prima storia del capitolo, spostandosi poi per coprire i loro difetti genetici intrinseci (la Sete Rossa e la Furia Nera) e l'effetto che hanno sul capitolo.
- Ciafa Caino EROE DELL'IMPERIO!!! segue il Commissario titolare della Guardia Imperiale attraverso vari conflitti. È piuttosto unico in quanto queste storie sono scritte in uno stile comico oscuro ironico pur mantenendo il normale orrore cupo dell'ambientazione.
- Angeli Oscuri : Metà del numero di questo capitolo degli Space Marine si è ribellato durante l'Eresia di Horus. Questi libri seguono l'idea generale di dare la caccia ai loro fratelli caduti e mantenere il segreto del loro fallimento dal resto dell'Imperium.
- Oscura eresia : Una serie di romanzi scritti da Sandy Mitchell basati sull'omonimo gioco di ruolo da tavolo
- Alba della guerra : Romanzi del Alba della guerra serie di videogiochi.
- Eisenhorn : Una trilogia di libri, xeno , Martello & Eretico , che seguono le avventure dell'Inquisitore Eisenhorn e i tentativi di evitare di essere chiamato eretico canaglia.
- Fucine di Marte : Una trilogia di romanzi incentrata su una flotta di esploratori dell'Adeptus Mechanicus e sui suoi assortiti tirapiedi mentre cerca l'Arcimagos Telok perduto e la tecnologia impossibile che afferma di aver trovato.
- I fantasmi di Gaunt : I Tanith First & Only sono un reggimento della Guardia Imperiale che ha dovuto evacuare il loro pianeta natale Tanith dopo un'invasione da parte delle forze del Caos. Erano le uniche persone a lasciare il pianeta vivi, da cui il nome. Con oltre una dozzina di romanzi nella serie e spin-off, ha generato una mini-continuità chiamata 'Sabbat Worlds Crusade' all'interno della tradizione generale del gioco.
- Cavalieri Grigi : Segue le gesta del Justicar Alaric e della sua squadra che combattono vari nemici demoniaci e caotici dell'Imperium. I Grey Knights sono un capitolo ultra-segreto, ultra-puro e ultra-elite degli Space Marine dedicato a combattere le minacce più pericolose che l'Imperium dovrà affrontare.
- Eresia di Horus : Questa serie estremamente popolare (che compare regolarmente nell'elenco dei best seller del New York Times) di oltre 50 romanzi, drammi audio e libri correlati che cementa la storia canonica dell'eresia di Horus, la base su cui Warhammer 40000 l'universo è costruito intorno, ambientato intorno al 30.000 d.C.
- Guerra d'Inquisizione : Una trilogia incentrata sui tentativi di un Inquisitore di combattere un insidioso complotto ordito dai suoi compagni inquisitori, solo per soccombere lui stesso alla corruzione. Scritto nel 1990, il suo primo episodio è stato uno dei primi due libri pubblicati da Games Workshop e si basa su molti elementi della tradizione ormai defunta della 1a edizione.
- Guerrieri di Ferro : Presente in una serie di 7 romanzi come Villain Protagonists, una legione di Chaos Space Marine dedicata alla guerra d'assedio.
- Gli ultimi cancellieri : Una trilogia di romanzi sulla 13a Legione Penale della Guardia Imperiale, guidata dal colonnello Schaeffer. Il reggimento è composto da criminali imperiali che Schaeffer trascina attraverso campi di battaglia infernali per formare una squadra suicida umana d'élite.
- Signori della notte Con 4 romanzi, 2 racconti e un dramma audio, queste storie forniscono un
Interpretazione del personaggio alternativa per la precedente immagine di 'psicopatico squilibrato' di questo capitolo di Chaos Space Marine.
- Il sentiero degli Eldar : Un insieme di due trilogie. La prima è una storia in stile 'Rashomon' che ruota attorno a tre Eldar del mondo degli artigiani Alaitoc. Il secondo segue il percorso di tre guerrieri Eldar Oscuri.
- Ravenor : Una trilogia di romanzi con lo psionico pesantemente disabile Inquisitore Gideon Ravenor e la sua banda di cinque uomini.
- Salamandre : La trilogia di Tome Of Fire segue la 3a Compagnia mentre scoprono una reliquia del passato, combattono gli Eldar Oscuri e difendono il loro pianeta natale.
- Shira Calpurnia : Un Arbitor Senioris degli Adeptus Arbites che è il personaggio centrale di una trilogia di romanzi.
- Sorelle di battaglia : Una serie di libri che descrivono in dettaglio le missioni di Suor Seraphim Miriya e Suor Ospedaliera Verity.
- Bevitori di anime : Una serie di 6 romanzi su questo capitolo dei Marine che quasi cade nel Caos, lo rifiuta, ma non torna al servizio dell'Imperium.
- Battaglie degli Space Marine : Una serie di romanzi sui notevoli conflitti e battaglie dei vari capitoli degli Space Marine contro i numerosi nemici dell'Imperium.
- Lupo spaziale : Vikings IN SPACE con motivo lupo. 6 romanzi incentrati su Ragnar Blackmane.
- Mille figli : Una legione di Chaos Space Marine che fa ampio uso della stregoneria, ha una trilogia incentrata sul loro stregone più famoso, Ahzek Ahriman.
- Ultramarine : Le avventure del Capitano Uriel Ventris degli Ultramarine, un pilastro degli Space Marine nel canone 40k.
- Gli osservatori del trono : I Custodes e le Sisters of Silence, le fazioni rivestite d'oro dell'Imperium incaricate di proteggere il Palazzo Imperiale, e le loro lotte in Terra dopo che la Tempesta dell'Adunanza ha sconvolto l'ordine delle cose.
- Cicatrici bianche : Presente nel Caccia a Voldorius , una delle poche fazioni asiatiche nell'intero Universo.
- Portatori di parole : Una trilogia di romanzi sulla ricerca dell'apostolo Oscuro Jarulek e del suo apprendista Marduk alla ricerca di un antico manufatto.
- Avventure di Warhammer: Galassie deformate
Romanzi autonomi
- Fratelli del Serpente : Le avventure del capitolo Iron Snakes Space Marine, incentrato su un marine di nome Priad.
- Il dono dell'imperatore : Un romanzo che copre la prima guerra di Armageddon e i mesi della vergogna dal punto di vista del Cavaliere Grigio.
- Quindici ore : Una nuova recluta della Guardia Imperiale ha il suo primo assaggio di guerra.
- Figli di Dorn : segue tre nuove reclute degli Imperial Fists durante il loro addestramento e la loro prima missione come Scout.
- Titanico : Sebbene considerato uno spin-off del I fantasmi di Gaunt serie, il romanzo è una storia a sé stante che ha pochi collegamenti con la trama della serie.
Pubblicato da The Black Library:Nota'Si prega di notare che la maggior parte di questi originariamente funzionava come serial in entrambi i Inferno! o Mensile di Warhammer riviste e sono antologia di racconti o miniserie raccolte
- Bloodquest : Chronicles Il capitano dell'Angelo Sanguinario Leonatos mentre lui ei suoi più fedeli seguaci intraprendono una ricerca di sangue per recuperare la spada perduta di Belario.
- Squadrone Def : Segue le avventure di uno squadrone fighta-bomma degli Orki che combatte una guerra contro un altro ork Waaagh!
- Cal Gerico : segue l'omonimo cacciatore di taglie nelle sue varie avventure a Necromunda.
- Titano : Segue le azioni del Imperius Dictatio titano signore della guerra e il suo equipaggio.
- Il Redentore : Segue un sacerdote redenzionista e i suoi seguaci nella loro ricerca senza fine per epurare il sottoalveare di Necromunda.
- Deathwatch : Segue una squadra degli Space Marine titolari che combattono un'infestazione da Genestealer.
- Gotico Imperiale : Antologia di racconti scritti da Dan Abnett.
- Fiamme della Dannazione : Un'altra antologia di racconti, raccoglie le precedenti uscite Guerra Eterna e Dannazione eterna , che sono anche Antologie .
- Macragges Onore : Ha luogo durante l'Eresia di Horus poco dopo Non conosci la paura . Segue l'equipaggio dell'ammiraglia Ultramarine titolare mentre dà la caccia a Kor Phaeron durante la battaglia di Calth.
- Lupi Solitari :
- Demonifugo :
Pubblicato da Boom! Studios:
- Sangue e tuono : Segue la storia di un colonnello della Guardia Imperiale durante la sua prigionia da parte degli orchi.
- Crociata della Dannazione : Segue la vita di un Templare Nero, dalla sua iniziazione al suo destino finale.
- Difensori di Ultramar : racconta la compagnia di ultramarine titolare mentre difendono Ultramar da un ork Waaagh.
- Sterminato : Sequel autonomo di Crociata della Dannazione . Segue l'Inquisitore Alastor mentre indaga sulla corruzione nel caos nel settore in seguito agli eventi di detto fumetto.
- Fuoco E Onore : Segue il 71° Cadiano segugi infernali compagnia nella loro guerra contro i Tau.
Pubblicato daFumetti Marvel:
- Warhammer 40000 Marneus Calgar : Guarda i primi retroscena del Chapter Master degli Ultramarines
Animazioni
- Se l'imperatore avesse un dispositivo di sintesi vocale : Una serie di video web, in cui si pone la domanda su cosa accadrebbe esattamente se l'Imperatore dell'Umanità potesse chiedere informazioni sullo stato attuale dell'universo di Warhammer 40,000. L'ilarità segue quando l'Imperatore procede ad avere alcune... critiche colorate sull'universo e sui suoi numerosi Retcon nel corso degli anni, e inizia alcuni cambiamenti.
- Un giorno nella vita di un commissario : Una serie di machinima che descrive in dettaglio l'orribile giornata che sta vivendo il commissario Steeve e come deve avere caffeina ma non può perché Nathan Johnson ha comprato (e bevuto) tutto il caffè del pianeta.
- Il Signore Inquisitore : Fan-film d'animazione.
Film
- Condannato : Film fan. È stato bandito a causa della legge tedesca sulla proprietà intellettuale, ma alla fine è trapelato su Internet.
-
: cortometraggio francese dal vivo.
Serie dal vivo
-
: Una serie di parodie russe (
incluso) su un reggimento della Guardia Imperiale e il loro Commissario. La qualità dei sottotitoli non è sempre la migliore, ma è tollerabile.
- Ultramarine : Film ufficiale d'animazione CGI.
- Gotico della flotta da battaglia : Space È un combattimento navale oceanico che coinvolge le maggiori potenze nel gioco che combattono nel settore gotico dello spazio imperiale.
- Inquisitore : Un gioco di ruolo in scala 54 mm. Estremamente dettagliato sia in miniatura, regole e retroscena che nelle narrazioni coinvolte nel gameplay. Il retroscena parla di una guerra civile tra fazioni ai massimi livelli dell'Inquisizione Imperiale, l'organizzazione più potente dell'umanità.
- Necromunda : Un combattimento di piccole unità a livello di schermaglia ambientato nel mondo alveare umano di Necromunda, con fazioni per lo più umane che combattono una guerra di bande sotterranee. È la controparte fantascientifica del Warhammer gioco di schermaglie Mordheim .
- Gorkamorka : un gioco a livello di schermaglia simile a Necromunda ma con bande di Orki che combattono per fortuna e potere, per dominare le altre tribù e guidare la Waaagh! fuori dal mondo. Considerato un gioco meno serio degli altri, a causa del ruolo degli Orki come quello che passa per comico nell'ambientazione.
- Warhammer 40.000: Uccidi la squadra : un gioco a livello di schermaglia che utilizza gli stessi modelli del gioco principale, con nuove regole per rappresentare piccole unità che combattono tra loro in missioni segrete.
- Il Tritone Gambit : un podcast di riproduzione reale di Oscura eresia , a seguito di un gruppo di sole donne di accoliti dell'Inquisizione che indaga su un settore spaziale recentemente stanziato ai margini dell'Imperium.
- Crociata Nera : Il quarto della serie, sposta l'attenzione dagli eroi imperiali sui malvagi oscuri che lavorano per i poteri rovinosi del Caos.
- Oscura eresia : Successore spirituale di Inquisitore e notato per otto pagine raccapriccianti di classifiche di successo. Il gioco è stato creato da Black Industries (lo studio RPG interno di GW) ma presto i diritti sono stati ceduti a Fantasy Flight Games, che in seguito ha creato la serie Warhammer 40,000 Roleplay. La narrativa ruota attorno all'Inquisizione, alla corruzione e alla cospirazione.
- Deathwatch : Il terzo della moderna serie di giochi di ruolo con cui è iniziata Oscura eresia , questo libro di gioco ruota attorno agli Space Marine dell'Ordo Xenos Deathwatch, un gruppo di operazioni speciali incaricato di sconfiggere gli orrori alieni.
- Commerciante canaglia : Il primo gioco con questo nome era il nome originale della prima edizione di Warhammer 40K. Il secondo è il seguito del 2009 Oscura eresia , un gioco di ruolo che parla di esplorazione e avventura in quella che è stata definita una versione grimdark di Star Trek .
- Solo Guerra : Il quinto della serie; si concentra sulla Guardia Imperiale e sulla guerra più tradizionale.
- Ira e Gloria : Un nuovo gioco di ruolo, sviluppato da Ulisses Spiel, il team dietro Dark Eye, e successivamente la licenza è stata trasferita a Cubicle 7 . Ira e Gloria adotta un approccio più generalista, consentendo le premesse di tutti i giochi di cui sopra (e anche giocando come altre specie), mentre meccanicamente va l'opposto dell'approccio pesante delle regole dei giochi FFG, con un sistema narrativista.
-
: Un gioco di tattiche di schermaglie basato su Necromunda , sviluppato da Rogue Factor (in precedenza responsabile di Mordheim: la città dei dannati ).
- Porta del caos : Un gioco di strategia a turni del 1998, degno di nota in quanto è stato costruito prima dell'introduzione della 3a edizione del gioco da tavolo che ha cambiato radicalmente tanti elementi della tradizione.
- Alba della guerra : una serie di strategia in tempo reale creata da Relic Entertainment. La trama del primo gioco è una campagna del capitolo Blood Ravens per salvare il pianeta Tartarus da un'invasione degli Orki. La trama del sequel ruota attorno agli sforzi dei Blood Ravens per riprendere il controllo del sottosettore Aurelia.
- L'alba della guerra III : Un seguito del secondo Alba della guerra serie, sempre sviluppata da Relic Entertainment ma ora pubblicata da SEGA.
- Guerriero del fuoco : Uno sparatutto in prima persona in cui giochi nei panni di un Tau Fire Warrior. C'è anche un romanzo del gioco che espande notevolmente la storia e i personaggi così tanto da poter essere considerato una propria entità.
- Warhammer 40.000: Uccidi la squadra : sparatutto a doppia levetta scaricabile.
- Warhammer 40.000: Space Marine : Uno sparatutto in terza persona creato da Relic Entertainment che coinvolge il Capitano Titus degli Ultramarine che combatte contro gli Orki nel mondo imperiale Graia mentre entrambe le parti combattono per recuperare un Titano Imperiale.
- Warhammer 40.000: Crociata Eterna : Un MMORPG annunciato all'E3 2013.
- Warhammer 40.000: Meccanico : Un Dungeon Crawler strategico a turni, sviluppato da Bulwark Studios su una spedizione Techpriest che incontra un mondo tombale di Necron.
- Spada di Warhammer 40000 : Un gioco Four X da 40K di Slitherine (che ha anche realizzato il gioco da 40K Portata santa ).
- Doom Titanicus - Il Signore : Un gioco di strategia a turni di Membraine Studios sulle Legioni di Titani.
- Space Hulk : Un gioco basato sull'omonimo gioco da tavolo. Sono state fatte tre iterazioni con la terza versione nel 2013.
- Space Hulk: Alamorte : Un FPS creato da Streum su Studio in cui interpreti il ruolo di un Bibliotecario di Dark Angels Deathwing che combatte contro Genestealers su uno Space Hulk.
- Tattiche di Space Hulk : Un gioco di strategia a turni che copia le regole del gioco da tavolo, sebbene con diversi giri propri. Prendi il controllo di una squadra di Terminator di Blood Angels che esplorano uno Space Hulk e cercano di epurarlo dai Genestealer all'interno.
- Regicidio di Warhammer 40000 : Un gioco di strategia di scacchi sviluppato da Hammerfall.
- Arena del Nesso Oscuro : un gioco MOBA sviluppato da Whitebox Interactive.
- Battlefleet Gothic: Armada : un gioco strategico di battaglie spaziali sviluppato da Tindalos Interactive ambientato durante la Guerra Gotica.
- Battlefleet Armata gotica 2 : Il seguito di quanto sopra ambientato durante e dopo gli eventi della Caduta di Cadia.
- Inquisitore - Martire : Un gioco di ruolo d'azione sviluppato da Neocore Games.
- Eisenhorn xeno : Un gioco d'azione in terza persona basato sul romanzo xeno , il primo libro della Eisenhorn trilogia.
- Battlefleet Gothic: Leviatano : UN Gotico della flotta da battaglia Strategia a turni a tema sviluppata da Grand Cauldron.
- Warhammer 40000 Marea oscura : Un gioco FPS per quattro giocatori sviluppato da Fatshark.
- Necromunda: pistola a noleggio : Un FPS ambientato in Necromunda, sviluppato da Streum su Studio e pubblicato da Focus Home Interactive.
- Warhammer 40000 Chaos Gate Daemonhunters : Un gioco di tattiche a turni incentrato sui Cavalieri Grigi. È un sequel di Chaos Gate e sarà sviluppato da Complex Games e pubblicato da Frontier Foundry.
- Astarte : una serie web CGI incentrata sul capitolo Retributors.
- Aeronautica Imperiale : gioco da tavolo spin-off di combattimento aereo.
- Epico 40000 : utilizza miniature in scala molto piccola (6 mm contro i soliti 28 mm), consentendo ai giocatori di schierare enormi eserciti e unità estremamente potenti come i più grandi Titani e Gargants e persinoPrimarchi Demoni.
- Liberazione finale : Epico videogioco di strategia a turni, con filmati FMV che sembrano un film di fan.
- Aspetto guerriero : Videogioco sparatutto isometrico.
- I vari giochi da tavolo a contropartita, tra cui Battaglia per Armaghedon (e il componente aggiuntivo Attacco del caos ), Eresia di Horus , Il destino degli Eldar , Maestro di guerra , Arena di sangue , e Reliquia .
- I giochi di carte.
- Millennio Oscuro : Prossimo gioco di ruolo, inizialmente un MMO fino a quando le difficoltà finanziarie di THQ non hanno costretto i tagli. Una voce non confermata afferma che è stato passato a EA per un ulteriore sviluppo.
- Sangue per il Dio del sangue , Infestazione da alveare e Inquisitore : oscuri cortometraggi dal vivo.
- Riti di guerra : Gioco di strategia per computer a turni con protagonisti gli Eldar, che utilizza il Generale Panzer motore.
- Armaghedon : un gioco di strategia per computer a turni, che utilizza il motore Panzer Corps, di Slitherine Games, sul Secondo Guerra per Armageddon che coinvolge vari capitoli di Space Marine, Guardia Imperiale e Orki.
- Warhammer 40.000: Comando di squadra : un gioco di tattiche a turni per PlayStation Portable e Nintendo DS, in cui il giocatore controlla le unità Space Marine per liberare Rhur III dalle forze dei Chaos Space Marine.
- Crociata spaziale : Un gioco da tavolo in qualche modo simile a Space Hulk in cui fino a tre giocatori controllano una squadra di Space Marine ciascuno, tentando di farsi strada attraverso un hulk spaziale pieno di un mix di Orki, Genestealer e truppe del Caos controllate da un altro giocatore. Sebbene apparentemente ambientato nell'universo di Warhammer 40K, incluso l'uso dei nomi dei capitoli di Space Marine, è stato sviluppato insieme a Milton Bradley e, come con altri giochi simili come HeroQuest , non fa mai alcun cenno all'impostazione effettiva.
- Warhammer 40000: Gloria nella morte : Un titolo oscuro per la sfortunata combinazione palmare/cellulare Nokia N-Gage rilasciata nel 2006. O nessuno l'ha comprato o ha avuto una versione esilarantemente limitata perché ha un abbozzo su The Other Wiki ed è menzionato nella pagina N-Gage , e non molto altro.
- Warhammer 40.000: Le cronache di Freeblade : Un ibrido sparatutto su rotaia / gioco di ruolo d'azione per telefoni cellulari, alle prese con un cavaliere imperiale diseredato salvato dai Dark Angels.
- Lupo spaziale : Un gioco di ruolo strategico per battaglie con carte di telefoni cellulari .
- Battaglia per Vedros : una versione 'principianti' di 40K introdotta nel 2016, con regole notevolmente semplificate. Contrapponendo gli Space Marine agli Orki, utilizza i modelli a scatto del vecchio set iniziale Attacco a Black Reach .
Nella cupa oscurità del lontano futuro, ci sono solo tropi:
- Tropi da A a D
- Tropi da E a H
- Tropi da I a P
- Tropi dalla Q alla Z
Pensiero del giorno: anche un uomo che non ha nulla può ancora avere fede. Anche un tropero che non ha niente può ancora sfogliare gli indici.