Giorni di scuola è, a prima vista, una commedia romantica in cui il protagonista maschile, Makoto Itou, si innamora di Kotonoha Katsura, una ragazza del suo liceo che viaggia sul suo stesso treno. Dato che è timido nell'avvicinarsi a lei, viene aiutato da Sekai Saionji, il suo amico e compagno di classe che si scopre essere lei stessa innamorata di lui. Naturalmente, ne deriva un triangolo amoroso, che mette alla prova i limiti dei sentimenti di tutti.
Sebbene solo una piccola parte dei finali del gioco sia tale, questo gioco è (in)famoso per i suoi violenti 'Bad Ends' (così come per la sua famigerata serie anime che notoriamente ha sovvertito tutti coloro che lo guardavano senza sapere in cosa si stavano cacciando). Come nel caso di ogni Visual Novel, il finale che otterrai dipenderà esclusivamente dalle decisioni che prenderai. Ciò significa che se giochi in modo corretto; comportarsi come una persona razionale, dignitosa, buona; e affronta ogni problema presentato nella storia con maturità, il gioco ti ricompenserà con un finale buono, divertente o addirittura commovente.
Annuncio:Ma non commettere errori, se entri in questo gioco pensando che non ci saranno conseguenze per essere un asino completo, finirà male per te. Brutalmente male.
Il Giorni la serie è una continuazione di Trilogia del ravanello , una serie di giochi realizzata da Overflow che ha stabilito molti elementi della trama sui precedenti dei personaggi di Days, nonché un successore spirituale di Posta pura con tono simile. Il gioco è stato seguito da due sequel.
- Il primo, Giorni d'estate , è un prequel di Timeline alternativo che segue L'amico di Sekai Setsuna in un What If? relazione con Makoto l'estate prima; un remake è stato rilasciato nel 2012 intitolato Giorni splendenti .
- Il secondo, Giorni incrociati , è un P.O.V. Sequel che corre parallelo agli eventi del primo gioco, segue un nuovo personaggio, Yuuki Ashikaga, che ha anche dei sentimenti per Kotonoha e viene così coinvolto nel famigerato triangolo amoroso, scatenando inconsapevolmente uno dei suoi. Annuncio:
- Un terzo seguito, Giornate dell'isola è stato annunciato per il rilascio in Giappone il 26 giugno 2014; blocca Makoto e i suoi compagni di classe su un'isola deserta e combina il solito formato di romanzo visivo con le meccaniche di gioco di sopravvivenza e Tower Defense.
Il edizione del gioco, Quartier generale delle giornate scolastiche , è stato rilasciato in inglese da JAST-USA il 28 giugno 2012, e hanno anche ottenuto la licenza per Giorni splendenti che è stato rilasciato in un'edizione scaricabile il 29 settembre 2015. Un'edizione fisica in edizione limitata è stata rilasciata il 7 ottobre 2015.
Nota: tutti i tropi relativi all'anime devono andare alla rispettiva pagina. Stessa cosa per gli altri giochi della saga.
Questo spettacolo fornisce esempi di:
apri/chiudi tutte le cartelle Tropes da A-J- Aerith e Bob: la serie è nota per i suoi nomi insoliti e le grafie alternative. Confronta Kotonoha, Sekai, Kokoro, Roka e Itaru con Makoto, Setsuna, Yuuki, Hikari, Nanami, Taisuke e il resto.
- A Date with Rosie Palms: Essendo un H-Game, logicamente ha scene come questa. Nell'originale, si vede Kotonoha toccarsi nella vasca da bagno, mentre Sekai si masturba nella sua camera da lettomentre usa il suo cellulare (con una foto di Makoto come sfondo) per 'fare piacere a se stessa'. Anche Makoto può ottenere queste scene se scegli di essere indecente con Sekai o Kotonoha senza andare fino in fondo.
- Paura degli adulti:
- Essere tradito, scaricato e violentato. Tutto nello stesso giorno.
- Essere vittima di bullismo fino alla follia.
- Ti guardo exuccidersi davanti a te, per causa tua. Nella stessa riga, guardando il tuo exuccidi il tuo partner di fronte a te.
- E se all'improvviso scoprissi di essere incintama il tuo partner non era il vero padre?
- Gli adulti sono inutili: i genitori della maggior parte delle persone non si fanno vedere molto e quelli che sembrano non notare quanto possano essere incasinati i loro figli. Apparentemente i genitori di Kotonoha non si accorgono della sua discesa nella follia completa (anche se sua sorella minore lo fa). La mamma di Sekai, Youko, offre alcuni consigli utili in alcuni percorsi.
- Tutto lì nel manuale: Giorni di scuola e i suoi sequel sono tutti impliciti nella condivisione dello stesso universo con una serie di altri giochi 0verflow, nessuno dei quali è mai stato tradotto in inglese (e con buone ragioni) . Questo è il modo in cui sappiamo che, ad esempio,Il padre pigro di Makoto è anche nell'albero genealogico di molti dei suoi interessi amorosi. Ma probabilmente è meglio non sapere, o pensare a tutte quelle cose se apprezzi la tua sanità mentale.
- Harem equilibrato:
- Sovvertito, poiché passare casualmente del tempo con tutte le opzioni possibili si rivela quanto più umanamente possibile.
- Anche Double Subverted come esso è possibile ottenere finali di harem in questo gioco. Ci sono esattamente 'due' finali di harem realizzabili.
- Tuttavia, fai attenzione al triplo Subversion, poiché uno di quei finali harem è un buon esempio di Be Careful What You Wish For .
- Betty e Veronica: Con Makoto come Archie, Sekai come Betty e Kotonoha come Veronicacon tre possibili interessi amorosi di terza opzione: Hikari, Otome e Setsuna.
- Attenti ai simpatici: Kotonoha è una ragazza dolce, anche se timida e riservata. Spingila troppo oltre, tuttavia,e va fuori di testa, provocando l'omicidio di Sekai o il suicidio per traumatizzare Sekai e Makoto per sempre. Si dimostra anche abbastanza capace di manipolazioni e altre tattiche subdole allo stesso livello delle ragazze che la maltrattano in alcuni percorsi, il tutto per impedire a Makoto di lasciarla.
- Big Damn Heroes: Youko, la madre di Sekai, nel finale 'Bavarois'.A causa della manipolazione di Kotonoha, Sekai torna a casa piangendo pensando che non perdonerà mai Makoto per averla 'tradita'. Makoto va a casa sua e implora di essere perdonato, ma Sekai gli dice semplicemente di andarsene. Poi Youko arriva a casa con le bavaresi, notando che Makoto è stato seduto fuori per ore, pensando che non ci sia niente di buono in se stesso. Makoto si rifiuta persino di entrare quando lei glielo chiede, quindi Youko lo chiama un 'fidanzato testardo' per aver rifiutato l'invito di una bella donna. Questo irrita Sekai, che insiste sul fatto che ci sono cose buone anche in lui... quindi Youko chiede, perché Sekai non gli dà la bavarese di riserva e glielo dice? Ciò fa riconciliare Sekai e Makoto, singhiozzando che si amano.
- Famiglia grande e incasinata: la linea familiare di Makoto sembra qualificarsi.E si scopre che Makoto, attraverso suo padre e suo nonno donnaioli, è imparentato con quasi tutti gli altri membri del cast, quindi ecco quello.
- Cagna travestita da pecora: Praticamente ogni singolo personaggio può essere questo a seconda di quanto spingi il gioco in situazioni spiacevoli. Setsuna e Kotonoha sembrano essere i meno colpiti, ma anche loro sono capaci di azioni piuttosto discutibili in determinati percorsi. Almeno le Girl Posse locali non si preoccupano di nascondere la loro cattiveria.
- Espansione del seno: Nanami sceglie un bikini gonfiabile per Sekai per competere con l'enorme cremagliera naturale di Kotonoha. Fallisce miseramente perché anche con l'aiuto, semplicemente non c'è modo di raggiungere le dimensioni di Kotonoha.
- Ma devi! : Non importa quanto bene provi a trattare Kotonoha, anche se fai solo scelte che alzano il limite della sua relazione per tutto il percorso, nella maggior parte dei percorsi rompi comunque con lei. Come evitare di rompere con lei? Tradila invece con Sekai per 'esercitazione'.
- Butt-Monkey: Kotonoha, NON ha giocato per ridere.
- Ragazza gelosa appiccicosa:
- Sekai e Kotonoha possono davvero prendere la torta su questo, a seconda del percorso che prendi.
- Setsuna lo diventa anche se riesci a raggiungere il percorso che include il suo stesso episodio.
- La crudeltà è l'unica opzione:
- Finirai per spezzare il cuore di qualcuno, punto. È estremamente difficile affrontare il gioco senza rompere con Kotonoha almeno una volta, e se ci riesci, probabilmente l'hai tradita con Sekai. Se provi a prolungare l'inevitabile... beh, leggi il resto di questa pagina dei tropi.
- Tuttavia il gioco riesce anche a sovvertire questo in alcune occasioni. Ci sono alcune situazioni in cui il gioco ti darà due opzioni ugualmente pessime tra cui scegliere o una singola inevitabile cattiva. Tuttavia, se tieni presente che puoi sempre prendere una terza opzione non scegliendo alcuna opzione, puoi trasformare alcune brutte situazioni in situazioni favorevoli che possono persino portarti su un percorso migliore.
- Death by Sex: finali 'To My Child' e 'Bloody End'.
- Decostruzione: probabilmente il punto principale della serie (e dell'intero universo di Overflow) è quello di decostruireGenere Harem, drammi di adattamento di H-Game e altroSpaccato di vitaserie di anime romantiche in stile.
- E decostruisce anche i personaggi femminili daGenere Hareme anche H-Game dai vari giochi precedenti di OVERFLOW. Se una ragazza sopporta Quello molta merda solo per stare con un ragazzo che è davvero bravo a letto, probabilmente significa che ha seri problemi mentali/emotivi.
- Retrocesso a Extra: a seconda del percorso che prendi, molti personaggi possono cadere in questo. C'è anche un percorso che trasforma sia Kotonoha che Sekai in comparse per l'episodio finale.
- Finale downer: Probabilmente il motivo principale per cui stai giocando a questo gioco in primo luogo sono i quattro (o 12 se riesci a mettere le mani sulla versione PS2) violenti finali cattivi. Tuttavia, fai sapere che ci sono alcuni finali nel gioco che, sebbene non violenti, sono essi stessi finali di Downer. desiderio haMakoto accetta che l'amore sia solo un altro modo per descrivere la lussuria e si rassegna a stare con Kotonoha semplicemente perché è disposta a fare sesso con lui ogni volta che vuole. Addio Sekai haSekai lascia il Giappone e Makoto cade in un ciclo infinito di sesso senza senso con ogni ragazza che incontra, arrivando fino alle ragazze minorenni. Tutto questo, pur mostrando segni reali di una profonda depressione.
- Occhi opachi dell'infelicità: se viene mostrato che Sekai o Kotonoha hanno questi, seguiranno sicuramente cose brutte.
- Guadagna il tuo brutto finale: un contrappunto a 'Guadagna il tuo lieto fine' di seguito. Anche se sei solo giocando per vedere i brutti finali, in realtà sono piuttosto difficili da ottenere se non stai provando per loro. L'eccezione a questo è il Fine sanguinosa finale, che è possibile ottenere da più percorsi nel gioco (quindi se stai cercando di rievocare l'anime, vedrai questo finale MOLTE volte). Gli altri tre si giocano direttamente, uno è realizzabile solo attraverso due percorsi e gli altri due da un unico percorso specifico. Con il finale 'Pushed Too Far' che è forse il finale più difficile da ottenere nel gioco.
- Sovvertito in qualche modo a seconda della tua definizione di finale 'cattivo'. Mentre ci sono solo 3 finali in cui qualcuno viene ucciso (4 nel quartier generale), ci sono altri finali più facili da ottenere in cui Makoto e/o una delle sue amiche finiscono per essere gravemente infelici e insoddisfatti. Anche alcuni dei finali migliori hanno una sfumatura amara, poiché chiunque Makoto non raccolga finisce depresso e solo.
- Guadagna il tuo lieto fine:
- Probabilmente i tre finali più felici del gioco (un percorso in cui devi scegliere tra stare con Sekai, Kotonoha o Otome con la differenza principale che gli altri due che non vengono scelti accetterebbero di rispettare la tua decisione e lasciarti in pace) può essere visto come questo. Per arrivarci devi mantenere una strada neutra quasi completa e alla fine, il gioco sceglierà quale dei tre finali otterrai a seconda di come hai giocato prima. OttenereOtomopotrebbe essere il più difficile di tutti considerando non solo che devi giocare neutrale fino alla fine, ma devi anche scegliere le risposte giuste.
- 'Due amanti' un finale dovese giochi bene le tue carte, Makoto finisce con Kotonoha e Sekai come suoi amanti. Sono tutti in buoni rapporti tra loro e hanno in programma di festeggiare il Natale insieme, è questo a picche. La parte 'guadagna' entra in gioco perché per raggiungerla devi raggiungere un percorso molto difficile dove Kotonohain realtà rinuncia a perseguire una relazione da single con Makoto e invece si apre a lui che dorme con chi vuole finché continua a dormire anche con lei. Questo è difficile perché dovrai mantenere la barra molto al centro fino almeno all'episodio 4 mentre ottieni un percorso molto specifico in cui pochi millimetri su entrambi i lati possono fare la differenza. Quindi nell'episodio cinque solo le risposte giuste ti porteranno sul percorso desiderato con molti altri ancora aperti se vai molto lontano in una direzione. Infine, puoi ancora sbagliare e ottenere un brutto finale nell'ultimo episodio se non scegli le opzioni giuste, indipendentemente da dove si trovi la tua barra.
- Definire il momento del personaggio: la reazione di Makoto all'incantesimo del cellulare all'inizio, in cui è più disperato che scettico ed è sinceramente sconvolto quando Sekai interrompe quasi accidentalmente l'incantesimo sbirciando - e la sua successiva domanda sul fatto che lo stia prendendo sul serio è il primo giocatore del gioco punto di decisione, rendendolo un momento determinante in più di un modo.
- Anche il male ha degli standard:
- Uno degli unici tratti positivi coerenti di Makoto è che odia i bulli. Il giocatore può effettivamente sovvertire questo con una decisione in ritardo su un percorso, ma farlo porta dritto a una brutta fine.
- Otome non è esattamente malvagia, ma ha un pessimo passato di bullismo con Kotonoha. Quindi vederla essere empatica nei confronti di Kotonoha dopo che Makoto ha scaricato quest'ultima di fronte a lei durante uno dei percorsi del gioco è una sorpresa.
- Tutti sono imparentati: Tomaru è il suo nome, Sawagoe o Itou può essere il nome della sua famiglia a seconda dell'ambientazione, ha generato sei generazioni e ha creato quasi tutti nell'universo di Overflow collegato in un modo o nell'altro.
- Albero genealogico aggrovigliato: grazie a ◊, Makoto è in realtà lo zio di Sekai, Setsuna e Taisuke, tra le altre cose.
- Giro viso-tallone:
- Kotonoha, in alcuni dei percorsi, può trasformarsi da una ragazza molto dolce che non riesce a prendersi una pausa in un manipolatore molto orribile chefa promettere a Makoto di uscire con lei se Sekai rompe con lui, quindi manipola Sekai facendogli rompere con Makoto mostrandole una foto sul cellulare di cosa sembra come Makoto che la tradisce con Kotonoha senza fornire a Sekai il contesto.
- Uno dei nuovi brutti finali nella versione PS2 vede Makoto fare una svolta molto sorprendente.Aiuta Sekai a uccidere Kotonoha in un vicolo in modo che smetta di infastidirli.
- Disservizio dei fan: È difficile divertirsi a vedere l'enorme KotonohaTette bavaglioE carinaZettai Ryoiki- gambe rivestite quandolei sta ricevendo violentata di Taisuke. (Dov'è lo scatto di discrezione sullo stupro quando ne hai bisogno?!)
- La prima ragazza dopo tutto: In Seri sentimenti corrisposti , Il fatto che Otome sia la prima ragazza che Makoto ha incontrato cronologicamente gioca un ruolo importante nel decidere di sceglierla, dopo che si è reso conto di essere innamorato di lei dal giorno in cui l'ha incontrata.
- Vince la prima ragazza: ci ho giocato parecchio. Kotonoha è la prima ragazza che il pubblico vede, Sekai è la prima ragazza che parla con Makoto nel gioco, Setsuna è stata la prima ragazza che Makoto incontra nel primo trimestre e Otome è stata la prima ragazza che Makoto ha incontrato cronologicamente parlando. Naturalmente, puoi anche sovvertire questo finendo con Hikari di interesse amoroso di terza opzione.
- Fratello sciocco, fratello responsabile: Sekai e Setsuna mantengono questa dinamica, con Sekai come sciocco e Setsuna come responsabile. È interessante notare che questo è stato invertito tra le loro madri, con Youko come responsabile e Mai come sciocca.
- Dal male al peggio: alcuni percorsi si trasformano in questo. L'incomprensione comporta l'incomprensione, che alla fine si traduce inalmeno un decesso, e spesso due.
- Generation Xerox: Sulla ricerca di ulteriori informazioni su questo anime/manga/Visual NovelSi scopre che il padre di Sekai e Setsuna è il fratello mezzo maggiore di Makoto, e in un finale di Marry Them All della visual novel, Makoto fa la stessa cosa che fa suo fratello e mette incinta le ragazze.
- Torna ancora più indietro con Setsunae di Sekainonna, Hatsuka,che è stata coinvolta nella numerosa relazione di Tomaru e ha 'pugnalato alle spalle' Kagura, la sua migliore amica, essendo stata sessualmente coinvolta con lui. Tuttavia, a seconda dei percorsi, questo potrebbe essere sovvertito, come entrambi Setsunae Sekaivogliono veramente che la loro amata sia felice.
- Sekai è proprio come sua madre Youko. Entrambi sono giocosi ed estroversi, ma possono essere eccessivamente emotivi ed egoisti. Anche in alcuni percorsi, quando Makoto e Kotonoha cercano di convincere Sekai ad entrare in una relazione poliamorosa con loro, lei rifiuta, volendo Makoto tutto per sé. Proprio come il modo in cui Youko alla fine ha divorziato da Shun per 'non aver amato solo lei'.
- Setsuna, proprio come suo padre Shun, aveva un piano mal concepito ma ben intenzionato per proteggere i propri cari. Mentre Setsuna era disposta a distruggere la relazione di Kotonoha e Makoto per rendere felice Sekai, Shun ha fatto sesso con alcune ragazze (che erano anche imparentate con lui, non meno) per proteggerle dalle grinfie di Tomaru. Entrambi hanno anche la personalità Sugar-and-Ice.
- Taisuke, like his father Ayumu,è stato sottoposto a Rape as Drama rispettivamente di Kei Ogata e Asagi Inou nel loro retroscena. E per questo non vedono niente di sbagliato nello stuprare le ragazze.
- Andato orribilmente bene: Sekai voleva davvero stare con Makoto. E guarda a cosa ha portato tutto ciò...
- Le brave ragazze evitano l'aborto: invertite. In un percorso doveSekai rimane incinta, vuole tenere il suo bambino, ma sta benissimo mentendoMakoto è il padre, quando in realtà potrebbe essere di Taisuke. Makoto invece, nel peggiore dei casi, ha solo paura della possibilità di essere padre (il giocatore può decidere se è felice). Anche quando lo scoprenon essere il padre, è disposto a rimanere conSekai, se abortisce. Le chiede di scegliere tra lui eil figlio di un altro uomo. Come puoi dedurre da tutta questa situazione incasinata, nessuna delle due scelte finisce bene.
- Gorn: I 4 brutti finiscono nella versione HQ. I finali negativi aggiuntivi per PS2 non sono davvero grafici e preferiscono invece utilizzare il Gory Discretion Shot.
- Inglese gratuito: il logo ha lo slogan 'A scuola, i tre ragazzi si sono incontrati. La loro relazione era stata cambiata nel corso della stagione e si era trasformata in tre storie d'amore.'Migliore traduzione«Tre persone si sono incontrate al liceo. La loro relazione è cambiata nel corso di una stagione. Questi eventi si trasformano in tre storie d'amore separate.'
- Moralità grigia e grigia: Nonostante ciò che alcuni dei fan più rabbiosi di una data coppia potrebbero dirti, non ci sono davvero personaggi 'buoni' o 'malvagi' in questa storia. Sono solo un gruppo di studenti delle scuole superiori adolescenti che finiscono per fare scelte sempre più povere senza pensarci bene.
- Guida Dannazione! :
- Il romanzo visivo originale, così come Quartier generale delle giornate scolastiche , può essere così. Il problema più grande è che, poiché Makoto è indeciso e parla troppo, alcune delle scelte che fa il giocatore possono essere controintuitive poiché Makoto potrebbe sbagliare una scelta che il giocatore gestirebbe meglio nella vita reale. Ad aggravare il problema, proprio come nella vita reale, non tutto è sotto il controllo del giocatore e gli interessi amorosi a volte prendono decisioni sbagliate con cui Makoto non ha nulla a che fare. Per entrambi i motivi, il giocatore ha per consultare una procedura dettagliata/guida per le scelte giuste da fare se vuole ottenere un finale specifico. Ottenere finali come I sentimenti di Setsuna , Tutti sono Makoto , Due amanti , Amico del sesso , Addio Sekai o Seri sentimenti corrisposti nel primo playthrough senza una guida è praticamente impossibile.
- All'inizio del gioco, dopo che un appuntamento a pranzo con Kotonoha è andato male da quando Makoto ha finito per parlare di più con Sekai, Sekai convince Makoto a scusarsi con Kotonoha. Il giocatore ha due opzioni: 'Mi dispiace' o 'Il pranzo è stato noioso per te?' La maggior parte dei fan di Kotonoha sceglierebbe 'Mi dispiace'; ma se lo fai, Makoto sbotta semplicemente 'Mi dispiace, tutto qui' e se ne va, e Kotonoha fraintende e pensa che Makoto si stesse scusando anche per averle chiesto di uscire. Questo porta Makoto più avanti lungo il sentiero Sekai. I fan di Kotonoha dovrebbero effettivamente scegliere 'Il pranzo è stato noioso per te?'
- C'è un altro esempio di appuntamento per il pranzo, più avanti nel gioco su un percorso Sekai, in cui Makoto ha promesso che lui e Sekai diranno a Kotonoha la verità sull'uscita di Makoto e Sekai. Ma se in realtà scegli l'opzione in cui Makoto cerca di dire la verità a Kotonoha, Sekai avrà i piedi freddi e interromperà, parlando di quanto sia buona la limonata fatta da Kotonoha.
- Se il giocatore sta cercando il finale di 'Two Lovers', alla fine Kotonoha e Sekai metteranno Makoto all'angolo su un tetto e lo costringeranno a scegliere con quale di loro vuole fare sesso. Guide Dang It entra in gioco perché Makoto è a una scelta dalla fineentrambe le ragazze come sue amantioessere assassinato. Ovviamente non puoi nemmeno fare una scelta e lasciare che sia il gioco a decidere per te, nel qual casoper fortuna ottieni il bel finale.
- Bastardo eroico:
- Makoto and Itaru are Tomaru's illegitimate children (due to his marriage to Tomoe Sawagoe).
- Sekai, Setsuna, Inori, le Nijou Girls e forse Roka sono le figlie illegittime di Shun.
- Taisuke e sua sorella, Miki, sono i figli illegittimi di Ayumu (a causa del suo matrimonio con Rurika Washino).
- Infine, QUALSIASI dei figli di Tomaru (tranne Tomomasa) è illegittimo. Sì, ognuno di loro!
- Sangue ad alta pressione: 'Bloody End' e 'Forever' presentano questo.
- Ragazzo enorme, ragazza minuscola: Setsuna se segui il percorso per il suo episodio speciale.
- Idiot Houdini: Taisuke è un personaggio che, attraverso la sua completa stupidità, complica e talvolta rovina completamente la vita di molti personaggi attraverso atti orribili. Tuttavia, se speri che incontri una delle morti orribili che ti aspetteresti in un gioco con finali violenti, allora temo di avere brutte notizie per te. Non c'è un solo percorso in cui Taisuke debba affrontare reali conseguenze per le cose che fa. Il massimo che puoi aspettarti è che venga scaricato dalla ragazza che scegli se 'uscivano insieme'. Ma anche allora, se viene scaricato nel bel mezzo della storia, ci sarà sempre la possibilità che alla fine si ritrovi con Hikari o peggio, costringendo l'altra ragazza che non hai scelto in una 'relazione' nel modo peggiore .
- Se non posso averti...: A Mio Figlio caratteristicheuna Sekai incinta che uccide Makoto per aver scelto Kotonoha al posto suo.
- Voglio solo che il mio amato sia felice: perché Sekai gioca a fare il matchmaker per Makoto e Kotonoha, nonostante sia innamorato del primo.
- Ironia: la maggior parte degli adattamenti ritraggono Makoto come un demone del sesso sociopatico, quindi alcuni giocatori potrebbero essere sorpresi di scoprire che c'è sono casi in cui rifiuterà le avances di una ragazza. In effetti, in un percorsosi lamenterà con Sekai della crescente domanda di sesso di Kotonoha.
- Jerkass: La ragazza di Otome Posse, anche se non Otome stessa, porta questo fino a Undici.
- Karma Houdini:
- Makoto stesso a seconda delle scelte che fai, può essere questo se riesci a ottenere un buon finale nonostante un terribile playthrough.
- Sia Makoto che Sekai riescono a farla francauccidendo Kotonoha segretamente in un vicoloin uno dei brutti finali di PS2.
- Taisuke riesce a farla franca con ogni cosa orribile che fa su ogni percorso.
- Prosciutto grande: Taisuke. Anche Hikar. Forse hanno qualcosa in comune.
- Karma guidato dal laser: le azioni di Nanami per allontanare Kotonoha da Makoto per riunire lui e Sekai si ritorcono contro in modo spettacolare in molti percorsi. Alla fine, facendo sì che Makoto faccia effettivamente l'esatto opposto e rescinda i suoi legami con Sekai per puro disgusto per le sue azioni.
- L'ultima ragazza vince: cronologicamente parlando Kotonoha è l'ultima ragazza che Makoto incontra, avendo già incontrato Otome, Setsuna, Hikari e Sekai prima che lui parli con Kotonoha per la prima volta, quindi questo tropo viene riprodotto per i suoi finali.
- Più leggero e più morbido:
- La maggior parte dei percorsi del romanzo visivo originale, in realtà. È del tutto possibile che Makoto lo faccia non essere un coglione (ma qualche idiozia da parte sua è inevitabile), nessuno viene ucciso, Taisuke è un ragazzo stupido ma relativamente simpatico che aiuta Makoto e Sekai/Kotonoha a stare insieme (sebbene sia ancora in grado di mostrare tendenze allo stupro nelle sue relazioni), e il dramma generale viene attenuato.
- L'adattamento del romanzo leggero. L'unica scena del delitto si svolge in una sequenza onirica e Makoto è ancora una volta raffigurato come un coglione.
- Love Triangle : Il gioco è esattamente questo su quasi tutti i percorsi. Un solo percorso permette di trasformarlo in un quadrato.
- Luke io sono tuo padre: Sekai, potresti non saperlo, ma sembra che Setsuna sia la tua sorellastra. Oh, e Makoto è tuo zio. Sì, il padre di Makoto È il nonno di Sekai e Setsuna.
- Mama's Baby, Papa's Maybe: si presenta come un punto della trama su un certo percorso nel gioco originale.Sfortunatamente, indipendentemente dalle scelte del giocatore, questa situazione finirà sicuramente in sangue e lacrime.
- Un uomo è sempre desideroso: esaminato; in alcuni percorsi, il miglior risultato è disponibile solo quando Makoto dimostra definitivamente che non è vero rifiutando le avances di un'altra ragazza.
- Bastardo manipolatore:
- Sekai, santa merda, Sekai.
- In alcuni percorsi di gioco, Kotonoha può svilupparsi anche in questo. quandoinizia a usare il suo corpocome un modo per mantenere Makoto interessato a lei.
- Marry Them All: uno dei finali dell'harem nel gioco. Anche quando il gioco e l'anime sembrano essere a Decostruzione del concetto. Questo finale dell'harem è il modo in cui il gioco lo ammette è possibile tirarlo fuori. È solo molto, molto difficile e un piccolo errore può essere uguale BELLA BARCA .
- Matchmaker Crush:
- Sekai aiuta Makoto e Kotonoha ad agganciarsi... e ci mette molto più impegno di quanto ti aspetteresti. E poi si dà una ricompensa per i suoi sforziMakoto che bacia a sorpresa. Questo non finisce bene.
- Inoltre, Setsuna. Ha una cotta per Makoto, ma decide di assicurarsi che rimanga con Sekai, in modo che possa proteggerla prima che vada a vivere all'estero.
- Si scopre che un'altra versione di ciò è accaduta con Sekai. Inizialmente stava aiutandoSetsunaper attirare l'attenzione di Makoto dopo aver scoperto che aveva una cotta per lui. Alla fine, Sekai ha sviluppato i suoi sentimenti per Makoto, eSetsunasi ritirarono silenziosamente quando divennero evidenti.
- Meido: La classe di Makoto e Sekai gestiva un Maid Cafe durante il Festival della scuola.
- Scambiato per Gay: Taisuke chiama Makoto una notte prima del festival per chiedere di Sekai. Makoto proverà a indovinare perché sta chiamando e ti viene data la possibilità di scegliere 'Confessa il tuo amore', a quel punto Makoto presumerà esilarante che Taisuke stesse chiamando per confessare il suo amore per lui e si affretti a dirgli che non oscilla quel modo.
- Lavello da cucina moralità: a causa della natura complessa della storia, ci si aspetta che ogni personaggio cada in questo.
- Finali multipli: come di consueto per i romanzi visivi. Il gioco originale è diventato famoso per i suoi finali brutti, ma in realtà ci sono cinque o sei volte più finali positivi e la maggior parte dei finali negativi è difficile da ottenere a meno che tu non stia deliberatamente mirando a loro. Al contrario, anche i finali più felici sono molto difficili da ottenere. La maggior parte delle volte otterrai finali agrodolci se giochi alla cieca.
- Una variazione interessante di questo esiste nella versione PS2 del gioco in cui puoi ottenere più varianti di un nuovo finale negativo che coinvolge un treno. In totale ci sono tre versioni:Uno in cui Sekai spinge Kotonoha ai binari ma cade anche lui, Makoto aiuta Kotonoha a rialzarsi ma Kotonoha non riesce a salvare Sekai in tempo e lei è schiacciata; uno in cui Kotonoha spinge Sekai ai binari e Makoto la salva ma non riesce a salvarsi; e infine uno in cui Makoto non riesce a salvare nessuna delle ragazze ed entrambe muoiono schiacciate. Alla fine Overflow aggiungerebbe un'ultima variazione del finale alla versione HQ in cuiSekai riesce a spingere Kotonoha sui binari del treno dove viene schiacciata. BEL TRENO, DAVVERO.
- Assassina l'ipotenusa:
- In 'Bloody End', Kotonohauccide Sekai.
- In 'Spinto troppo', Sekaiuccide Kotonoha.
- Nessuna contabilità per il gusto:
- Sovvertito. A differenza dell'anime, il gioco rende molto chiare le ragioni di ogni ragazza per apprezzare Makoto. Kotonoha spiega all'inizio del gioco che ha iniziato a innamorarsi di Makoto quando ha notato che lui la guardava sul treno ogni giorno. Kotonoha ha una paralizzante mancanza di autostima; all'inizio era perché era lusingata che un ragazzo gentile come Makoto le prestasse così tante attenzioni, e iniziò a prestare attenzione anche a lui. Poi, quando Makoto ha confessato i suoi sentimenti, Kotonoha è rimasta colta alla sprovvista dal fatto che Makoto avrebbe davvero voluto uscire con 'solo' lei. Makoto è la prima persona al di fuori della sua famiglia a portare felicità nella sua vita; questo è anche il motivo per cui se il giocatore la tradisce con Sekai, Kotonoha pensa che sia stata colpa sua e lavora di più per compiacere Makoto. Nel caso di Otome è stato per via di quanto era simpatico un ragazzo Makoto alle scuole medie. E nel caso di Sekai, ha ripetutamente assistito al suo essere gentile mentre crescevano come amici d'infanzia, e alla fine si è innamorata di lui all'incirca nel periodo della cerimonia di ingresso dell'anno scolastico in cui si svolge questo gioco.
- Ha giocato dritto tra Hikari e Taisuke però.
- Sindrome da calvario di coppia ufficiale: Anche se è più simile a una sindrome da calvario ufficiale del triangolo amoroso, dato che mentre è difficile dimostrare che la coppia sia in realtà la coppia ufficiale, è molto chiaro che tutti e tre finiscono per passare l'un l'altro attraverso l'inferno in virtù del fatto che sia Sekai che Kotonoha bramano disperatamente l'affetto di Makoto, che spesso (a seconda dell'adattamento) è paralizzante indeciso o si approfitta di entrambi per la sua stessa lussuria.I finali peggiori in genere coinvolgono una delle ragazze che scatta per lo sforzo e uccide Makoto, la sua rivale o se stessa.
- L'Ojou: Kotonoha. Basta confrontare la sua stanza con quella di Sekai e/o di Makoto.
- Abbandono dei genitori: gli unici genitori mai visto o sentito sono la mamma di Sekai Youko, la madre di Kotonoha Manami (sentito solo nell'anime) e la madre di Setsuna Mai (nell'anime Giorni d'estate gioco spin-off). Tutti gli altri (il padre separato di Makoto, il padre di Kotonoha,Sekai e Il padre di Setsuna) sono semplicemente citati.
- Incesto dei genitori: .
- Scarsa comunicazione uccide: non così male come l'anime, ma comunque presente. Makoto non si preoccupa mai di dire a nessuno che sta uscendo con Kotonoha (salva Sekai), e Sekai non si preoccupa mai di mettere le cose in chiaro quando Nanami accusa Makoto di uscire con un'altra ragazza alle spalle di Sekai (anche se Makoto e Sekai non si frequentavano all'inizio) . Questo non fa nulla per stemperare il dramma.
- Porno con trama: Certo, la trama può essere in alcuni punti incredibilmente denso, ma è lì.
- Bacio di pratica: Sekai, approfittando dei problemi tra Makoto e Kotonoha, usa questo come uno stratagemma per far innamorare Makoto.
- Scena primaria: grazie al fatto che Makoto e Sekai sono maestri nella comunicazione, Kotonoha si precipita a incontrare il primo sul tetto, solo per scoprire che entrambi diventano vivaci. Nessun punto per indovinare come reagisce.
- Lo stupro come dramma:
- In alcuni percorsi questo accadequalunque delle ragazze sia abbastanza sfortunata da finire con Taisuke.
- Tornare a leggere Posta Pura Dopo rivelò cheAnche Taisuke ne ha sofferto uno da Kei Ogata (uno dei fratellastri di Makoto), il protagonista del gioco che stava uscendo con sua sorella maggiore, Miki, e lo ha scambiato per lei.
- Red Oni, Blue Oni: rispettivamente Sekai e Kotonoha.
- Valori relazionali: hai due battute, una per Kotonoha e una per Sekai; la barra oscilla verso l'una o l'altra a seconda delle tue azioni, anche se puoi anche andare con una delle altre tre ragazze.
- Satellite Love Interest: Setsuna si innamora di Makoto perché l'ha salvata dai bulli; questo è qualcosa che farebbero molte persone con un senso di decenza umana di base, ma sembra che non ce ne siano Altro cacciatori di prepotenti a scuola in questo gioco, quindi si potrebbe quasi sostenere che Setsuna si sia innamorato di Makoto 'per impostazione predefinita'. Un argomento simile 'per impostazione predefinita' potrebbe essere applicato al caso di Kotonoha: Makoto è stato il primo ragazzo nella sua vita a non sbavarle il seno e spaventarla o farla sentire poco attraente; quando Makoto le chiede di uscire, è colta alla sprovvista dal fatto che Makoto penserebbe amorevolmente a solo sua . Otome ama Makoto per l'uomo che lui Usato essere alla scuola media. Hikari nel gioco si innamora solo di Makoto perché si rivela davvero bravo a letto. E infine, Sekai sembra essersi innamorata di Makoto perché ha ripetutamente assistito al suo lato migliore, non è chiaro se Sekai abbia anticipato i difetti di Makoto in anticipo. Makoto sembra attirare l'attenzione femminile soprattutto perché è l'unico maschio disponibile mostrato che non è nemmeno unstupratore in attesa di accadere come Taisukeo non è già il ragazzo di qualcuno come la brava persona (che in realtà è molto peggio di lui) Nanami sta uscendo con qualcuno.
- School of No Studying: portata a un livello più ridicolo del solito, poiché il piccolo dramma del campus sembra essere il SOLO cosa nella mente di qualcuno. Bene, quello e il sesso bollente e legale.
- Relazione segreta: la relazione tra Makoto e Kotonoha potrebbe anche essere una per la maggior parte del tempo, dato che Makoto non ne parla mai con nessuno tranne lei, e Sekai e pochi altri sono inclini a credere alle proteste di Kotonoha anche quando Makoto non tradirla. Gran parte della trama sarebbe stata evitata e/o semplificata se Makoto avesse appena detto ad altre persone che lui e Kotonoha si stavano frequentando. Inoltre, Makoto e Sekai cercano di mantenerne uno nella maggior parte dei percorsi del gioco, ma sono pessimi a nasconderlo a chiunque tranne Kotonoha, che per lo più all'inizio non si rende conto perché nega.
- In realtà evitato in almeno un percorso: la narrazione finale di Makoto dice che a un certo punto tutti a scuola hanno scoperto che lui e Kotonoha erano una coppia. Apparentemente gli amici di Sekai non hanno ricevuto il promemoria.
- Non è la mia ragazza: sovvertita con Sekai e Makoto nel percorso di Kotonoha. Sono solo amici, per quanto riguarda Makoto, ma gli amici di Sekai pensano che sia 'così ovvio' che si stiano frequentando, è divertente come continuino a negarlo. Fanno anche il prepotente con Kotonoha, pensando che stia cercando di rompere la relazione tra Makoto e Sekai, quando in realtà è il contrario.
- Spara allo Shaggy Dog: I finali negativi sono sicuramente classificati come questo
- Violetta che si restringe: Kotonoha.
- Colonna sonora Dissonance: I brutti finali sono impostati su una melodia calma, sebbene ancora deprimente.
- Stalker with a Crush: Taisuke, Otome e, in una certa misura, Kotonoha.
- Makoto verso Kotonoha all'inizio, anche se si ferma una volta che inizia a uscire con lei.
- Stock Shoujo Bullying Tactics: Kotonoha è soggetto a molti di questi. Per lo più viene messa alle strette e insultata da Otome and Co., oltre ad essere l'obiettivo di Malicious Slander di Nanami e Hikari in tutte le rotte. In alcuni percorsi, le cose sono andate troppo oltre e se hai Makoto che interrompe l'ultimo round e chiama i bulli,ottieni alcuni dei finali più felici di Kotonoha.
- Tears of Remorse: Kotonoha nella versione estesa di 'Bloody End' nella versione PS2.Ha appena ucciso Sekai davanti a Makoto a sangue freddo e si offre a lui, ma Makoto è terrorizzato e rifiuta la sua offerta. Questo è abbastanza per far capire a Kotonoha che ha appena fatto qualcosa di terribile e scoppia in lacrime.
- Discorso 'Il motivo per cui fai schifo':
- Kotonoha ne consegna uno a Sekai su molte rotte per averla aiutata a incontrare Makoto solo per pugnalarla alle spalle in seguito.
- Se scegli di giocare a entrambe le parti come ping-pong o fai tutto il possibile per Kotonoha ignorando completamente Sekai, Nanami ne dà uno a Makoto durante l'ultimo episodio dicendogli che è uno stronzo per aver reso Sekai così depresso con le sue azioni e che anche se lei era d'accordo con lui che usciva con Sekai prima, d'ora in poi non lo avrebbe mai accettato come fidanzato di Sekai. Una situazione piuttosto triste dato che puoi ottenere un finale Sekai da quel punto in poi se giochi correttamente.
- Non ci sono terapeuti: nessuno tranne la sorellina di Kotonoha, Kokoro, la notacadere nella follia.
- Apertura solo titolo: si applica solo al primo episodio, che ha un semplice titolo su uno schermo nero. Tuttavia, la sigla dell'anime viene riprodotta nei titoli di coda.
- Maschiaccio e ragazza femminile:
- Sekai è il maschiaccio della Girly Girl di Kotonoha e anche di Setsuna.
- Nanami e Hikari
- Otome interpreta Tomboy nelle Girly Girls del suo trio.
- Una tragedia di impulsività: nessuno dei tanti colpi di scena della trama in nessun media sarebbe accaduto se Sekai fosse riuscita a tenere le labbra per sé.
- Eroe tragico: Makoto. Si preoccupa sinceramente sia di Sekai che di Kotonoha, ma il suo tragico difetto di non essere in grado di scegliere tra loro e di portare avanti una relazione simultanea crea problemi che non è in grado di risolvere correttamente finché non è troppo tardi.
- Linea Trauma Conga: Kotonoha. A volte sembra che i creatori abbiano pensato al suo personaggio e poi abbiano basato l'intero gioco sul farle accadere quante più cose orribili possibile.
- Tsundere:
- Sekai sembra all'inizio essere un tipo B...
- Otome è un esempio più diretto, comportandosi spesso come un tipo A. Paralume nel suo finale, in cui due membri della sua Girl Posse si chiedono come mai lei e Makoto possano stare insieme se continuano a litigare tutto il tempo, e l'ultimo mostra loro una foto di loro che si baciano che ha scattato in segreto, il che implica che Otome è incredibilmente Tsun in pubblico ma ridicolmente Voi in privato.
- Scuola per due insegnanti: ai pochi insegnanti che compaiono non viene mai dato un nome a parte Yamamoto che rimprovera Makoto in alcuni percorsi.
- Istigatore inconsapevole di Doom: Sekai,la sua seduzione Makoto è ciò che mette in moto tutti gli eventi che accadono.
- Utsuge: Anche i percorsi verso i finali migliori hanno la loro giusta dose di dramma. Anche se sei la persona più brava possibile per tutto il tempo, indipendentemente da quale delle 2 ragazze scegli, a un certo punto farai soffrire e piangere qualcuno.
- Violazione del buon senso: l'unico modo per affrontare l'intero gioco senza rompere con Kotonoha è tradirla invece con Sekai.
- Yandere:
- Kotonoha è visto come il primo esempio di poster figlio di questo tipo di personaggio a causa del Per sempre finale, la sua interpretazione in altri media e la maggior parte delle opere dei fan. In realtà, è più una sovversione che un semplice esempio nel gioco originale. Sebbene Kotonoha fosse molto gelosa e ossessionata a volte, non ha mai fatto di tutto per impedire a Makoto di passare del tempo con altre ragazze e di solito non si sarebbe mai lamentata finché Makoto alla fine avesse avuto tempo per lei in seguito. Nel finale dell'Haremè lei che accetta e incoraggia Makoto a dormire con chi vuole. Ci sono anche alcuni percorsi in cui accetta effettivamente che Makoto si sia allontanato da lei. Finalmente viene mostrata la versione estesa di uno dei cattivi finalinon sarebbe mai stata in grado di uccidere Makoto, non importa chi avesse scelto.
- Sekai è anche un esempio in alcuni brutti finali.
- Bastardo! : Devi praticamente puntare ai peggiori finali del gioco per ottenerli. Tuttavia, si può presumere che le lingue di Studio Overflow siano saldamente in guancia, considerando questo questi stessi finali sono essenzialmente diventati il principale punto di forza del gioco.