Principale Film Film / (500) Giorni d'estate

Film / (500) Giorni d'estate

  • Giorni Di Cinema D%27estate

img/film/06/film-days-estate.jpg' Questa è una storia di un ragazzo che incontra una ragazza, ma dovresti sapere in anticipo che questa non è una storia d'amore. ' — Narratore Annuncio:

(500 giorni d'estate è una commedia romantica indipendente del 2009 con Joseph Gordon-Levitt eZooey Deschanel, diretto da Marc Webb da una sceneggiatura di Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Tom Hansen (Levitt) lavora come scrittore per un'azienda di biglietti d'auguri; Summer Finn (Deschanel) è una giovane donna eccentrica assunta come assistente del suo capo. Tom, un romantico senza speranza, si innamora immediatamente di lei; Summer non crede nel vero amore e non cerca una relazione. Diventano rapidamente più che semplici amici, ma mentre Summer non considera la loro relazione seria, Tom crede di essere 'l'unica' e vuole qualcosa di più. Il film dà uno sguardo alla loro quasi-relazione dal punto di vista di Tom, numerando i giorni e gli eventi che portano al suo accumulo e alla sua eventuale caduta.

Il film è ora considerato uno straordinario film d'amore del suo tempo principalmente per essere un vero e proprio genere di decostruzione, prendendo le convenzioni del genere e giustapponendole con gli alti e bassi realistici (per lo più bassi) di una relazione moderna, così come la frattura modo in cui li ricordiamo.

Annuncio:

Questo film fornisce esempi di:

  • Parodia affettuosa: giocata nelle sequenze 'Aspettativa contro realtà'. Le parti di Expectation seguono questo mostrando come sarebbe se fosse parte di una legittima commedia romantica - cosa Tom pensa è in: a volte emotivo, a volte sdolcinato, quasi sempre a suo favore. Le parti della realtà sovvertono o decostruiscono quelle, di solito da Tom che sbaglia una linea, non sembra così gentile come pensa di essere, o addirittura non agisce affatto perché è così agitato.
  • Ragazza distaccata dai capelli scuri: Tom e il suo amico collega inizialmente pensavano che Summer fosse questa. Tom: Che schifo. Perché le ragazze carine pensano di poter trattare le persone come una schifezza e farla franca? McKenzie: Secoli di rinforzo!
  • An Esopo : questo film avverte gli spettatori di cosa può succedere quando metti qualcuno su un piedistallo come un ideale romantico piuttosto che vederlo come una persona reale con dei difetti.
  • Annuncio:
  • Finale ambiguo:Riuscirà Tom a trovare un vero amore duraturo con Autumn, o sarà un'altra relazione fallita? Dal momento che li vediamo solo il primo giorno del loro incontro, indovinare in entrambe le direzioni è pura speculazione.
  • Ordine Anacronico: Il film inizia il giorno 488 e poi salta tra i 500 giorni mentre Tom (tramite il narratore) li ricorda.
  • L'artefatto: Il flashback di Summer che si è tagliata i capelli durante la sua adolescenza è un residuo di quando è stata concepita con i capelli biondi corti (sai, un folletto taglio di capelli) - come sarebbe stato unTaglio di capelli importanteper lei.
  • Aside Sguardo: Tom, alla fine del film, dopo averlo scopertola ragazza che ha appena incontrato si chiama Autunno. È praticamente un non verbale Here We Go Again! .
  • Boss benevolo: Vance, il capo di Tom, nota quello di quest'ultimo Creator Breakdown e gli fa usare la sua miseria per essere più produttivo invece di licenziarlo.Ancora non ha funzionato, purtroppo.
  • Istinto del Grande Fratello: Tom inizia a comportarsi in modo protettivo nei confronti di Rachel quando inizia a elencare i nomi dei ragazzi nella sua classe.
  • Più grande è meglio a letto: nel caso di uno degli ex fidanzati di Summer, che è stato successivamente soprannominato Puma.
  • Bonus bilingue: quando Tom e Summer stanno guidando in macchina e Tom chiede a Summer cosa stanno facendo, alla radio viene trasmessa una canzone in francese. Si tratta di 'Quelqu'un m'a dit' di Carla Bruni. Il ritornello di questa canzone è 'Quelqu'un m'a dit que tu m'aimait encore, qualcuno mi ha detto che mi amavi ancora'. Durante una pausa nella conversazione ciò che si sente della canzone si traduce in 'qualcuno mi ha detto che il destino non si preoccupa di noi. Che non dà nulla e promette tutto. Si dice che la felicità sia a portata di mano, quindi allungiamo la mano e ci siamo ritrovati matti.'
  • Finale agrodolce:Tom e Summer non tornano insieme, ma lui è sulla buona strada per realizzare i suoi sogni, lei ha una relazione felice e potrebbe iniziare una buona relazione.
  • Appuntamento al buio: Tom va avanti con una ragazza di nome Alison dopo che Summer lo ha scaricato; dato che è ancora troppo sconvolto per fare altro che parlare della sua rottura con Summer, l'appuntamento con Alison non va bene.
  • Bluebird of Happiness: Durante Tom'sBuona danzacon metà di Los Angeles, un bluebird dei cartoni animati Disney vola dentro e atterra sul suo dito. E poi strizza l'occhio alla telecamera mentre vola via.
  • Boy Meets Girl: Per citare il narratore: 'Questa è una storia di Boy Meets Girl'. Decostruito.
  • Richiamata Cerebus : Fatto il contrario. Tom trova un biglietto che dice 'Ci amo' e lo guarda tristemente. Quindi torna indietro per informarci che ha scritto la carta ispirata alla sua relazione con Summer.
  • Sviluppo del personaggio: con l'avanzare del film, Tom matura molto. Smette di vedere le donne come oggetti su cui proiettare i suoi ideali e abbandona il suo atteggiamento It's All About Me nei confronti della sua relazione con Summer. È anche in grado di dare una svolta alla sua vita, lasciando il lavoro nell'azienda di biglietti di auguri e intraprendendo un lavoro come architetto, che è quello che vuole fare. La sua crescita nel film è illustrata al meglio inla sua ultima conversazione con Summer, dove desidera sinceramente che sia felice, e quando luichiede ad Autumn senza esitazione e non si arrabbia quando lei inizialmente lo rifiuta.
  • Motivo colore: il blu è associato all'estate, che secondo La Parola di Dio è stata fatta per far risaltare gli occhi azzurri della sua attrice. Durante tutto il film, Tom vede e ignora molti oggetti con questo colore che funge da prefigurazione (vedi sotto).
  • Comicamente manca il punto:
    • Tom ha completamente frainteso il finale di La laurea da bambino, contribuendo alla sua tendenza a romanticizzare le relazioni da adulto. Summer, tuttavia, sembra capirlo, mentre esce dal cinema piangendo e Tom non riesce proprio a capire perché.
    • È mostrato in modo abbastanza evidente nel , dove viene mostrato che dopo che la sua ragazza del college (menzionata brevemente nel film) ha rotto con lui in un flashback usando una canzone che lui le ha mostrato come metafora (saltando la canzone che le piaceva), Tom lo interpreta male e racconta lei è una 'grande fottuta canzone'.
  • Cool Big Sis: Tecnicamente, è una figa Poco Sorella, ma di certo lo fa non suonare o comportarsi come un bambino.
  • Coming-of-Age Story : Il film è per molti versi una storia di Tom che cresce dall'essere un giovane adulto che è per molti versi un adolescente (lavorando in un lavoro per cui non ha passione, essendo ingenuo su come funzionano l'amore e le relazioni e anche il suo stile di abbigliamento) a un adulto (si spera) più funzionante e più felice che non è così concentrato sulla ricerca dell'amore.
  • Scomposizione del creatore: esempio nell'universo; Tom scrive messaggi di auguri sempre più caustici e inappropriatamente cinici mentre la sua relazione con Summer si deteriora. 'Le rose sono rosse, le viole sono blu,vaffanculo, puttana.'
  • Canzone della folla: Una folla Danza , per essere più precisi, dal momento che i personaggi sullo schermo non sono quelli che cantano: la mattina dopo che Tom e Summer hanno trascorso la loro prima notte insieme, Tom si pavoneggia vertiginosamente per le strade di L.A., dove viene raggiunto da una folla di ballerini, una banda musicale e uccelli animati, il tutto ambientato in 'You Make My Dreams' di Hall e Oates.
  • Did Not Get the Girl: Il pubblico lo sa fin dall'inizio.
  • Hai appena fatto sesso? : Uno degli amici di Tom gli chiede questo,senza rendersi conto che Summer è nell'altra stanza, ad ascoltare.
  • Annegando i miei dolori: dopo che Tom scoprequell'estate sta per sposare qualcun altro.
  • Sorpresa noiosa: una critica comune aZooey Deschanel.
  • Ragazza senza emozioni: come il narratore ci introduce a Summer.Probabilmente la prova che è un narratore inaffidabile.
  • Titolo omonimo: 'Estate' nel titolo.
  • Modifica dell'acconciatura espositiva: quando Tom almeno cerca di superare la rottura con Summer, ora porta i capelli pettinati all'indietro. I capelli di Summer sono consumati quando vede Tom dopo la loro rottura.Dopo che è stata sposataappare con i capelli leggermente più lunghi e arricciati e la frangia spazzata di lato.
  • Il senza volto:Il marito di Summer.
  • Le Film Artistique : Durante la sua depressione post-rottura, il protagonista si trova davanti a una raccolta di film monocromatici europei che ricordano stranamente gli eventi della sua stessa vita.
  • Conclusione scontata: il narratore ci dice proprio vicino all'inizio: 'Questo è una storia di Boy Meets Girl. Ma dovresti sapere in anticipo che questa non è una storia d'amore. '
  • Prefigurazione: Summer ha un'installazione artistica di gru di carta nel suo appartamento,tutti tranne uno sono blu (un colore fortemente associato all'estate nel film) e quello strano è rosso (l'autunno si veste di rosso quando Tom la incontra). Indovina con quale gru Tom sceglie di giocherellare?Anche un esempio di codice colore per la tua comodità.
  • Matrimonio al quarto appuntamento: l'intera storia, incluso quello di Tomdepressione post-rottura, si svolge in poco meno di un anno e mezzo. Considera come l'estate trascorre meno della metà di quel tempo (giorni 288-500). La maggior parte delle coppie trascorre più tempo tra il fidanzamento e il matrimonio rispetto all'estateha preso l'incontro con un perfetto sconosciuto e il matrimonio con lui... il che suggerisce che la sua grande Epifania d'Amore potrebbe essere solo un altro capriccio.
  • Scusa freudiana: secondo il narratore, il divorzio dei genitori di Summer quando era giovane è il motivo per cui è diventata una ragazza senza emozioni, incapace di formare attaccamenti permanenti. Ma vedi anche Assistente vocale inaffidabile.
  • Slip freudiano: Summer ne finge uno per stuzzicare gentilmente Tome per fargli sapere che ha sentito per caso il Did You Just Have Sex? conversazione tra lui e il suo amico.
  • Buona danza: Tom dopo la sua prima notte con Summer... insieme a tutti gli altri per strada che sta camminando.
  • Ci risiamo! : Il film si conclude con Tom che incontra una nuova ragazza a un colloquio di lavoro.Il suo nome? Autunno. Giorno 1.
  • BSoD eroico: la risposta di Tom dopo aver appreso quell'estatesi è fidanzato con qualcun altro.
  • Risolutezza eroica: i giorni 456-476 mostra Tom che in qualche modo sta iniziando a rimettere insieme la sua recitazione.
  • Hollywood California: ambientato a Los Angeles; Tom, dopo essersi formato come architetto, accompagna Summer in un tour dei suoi edifici preferiti in giro per la città.
  • Omaggio: scene specifiche di Figli del Paradiso , Persona (1966) , Il settimo sigillo , e La laurea . Più in generale, i film di Woody Allen, in particolare Annie Hall .
  • Come siamo arrivati ​​qui: Il primo giorno della relazione tra Tom e Summer che vediamo è il giorno 488, verso la fine —in effetti, esattamente duecento giorni dopo lo ha scaricato e diversi giorni dopo ha sposato qualcun altro. Il resto del film salta avanti e indietro attraverso i cinquecento giorni per spiegare come siamo arrivati ​​qui.
  • Umorismo ipocrita: Incessante. Estate : Tutto ciò che facciamo è discutere. Tom : È una stronzata!
  • In Medias Res: Related to the Anachronic Order, vediamo gli effetti della loro rottura nella prima scena, prima ancora di incontrare la coppia.
  • Ironic Echo: A causa dell'Ordine Anacronico del film, spesso sentiamo prima la versione echeggiata. Uno dei motivi per cui il film è in qualche modo Meglio su DVD. Uno in particolare li ha in un negozio di ferramenta e Tom fa una battuta sull'inutilità degli elettrodomestici da esposizione, per la quale Summer è apatica. Poi si passa all'inizio della loro relazione quando sono diventati una coppia dopo un pomeriggio passato a scherzare nello stesso posto facendo lo stesso identico tipo di battute. Uno era carino e affascinante, l'altro incessante.
  • 'It' è disumanizzante: una variante. Un cretino in un bar che non è riuscito a prendere Summer l'ha vista con Tom e si è scagliato contro di lui con questo tropo. Ragazzo coglione: Non posso credere questo è il tuo ragazzo!
  • Voglio che il mio amato sia felice:Tom, in definitiva. Tom :Estate, spero davvero che tu sia felice.
  • Solo amici: nonostante lo sianoAmici con benefici, il fulcro della tensione tra Tom e Summer è il suo desiderio di essere più che semplici amici e il suo desiderio di non farlo.
  • Scena del legame con il karaoke: a una festa in ufficio, Tom canta 'Here Comes Your Man' dei Pixies a beneficio della sua cotta per la collega Summer.
  • Sospensione del paralume: delle convenzioni della commedia romantica. Di solito (ma non sempre) dal narratore. Di solito (ma non sempre)sovvertitoo decostruito.
  • Lemony Narratore: Sicuramente un blando esempio rispetto al Trope Namer, ma il narratore è decisamente strano e molto probabilmente almeno un po' inaffidabile.
  • Amore a prima vista: Tom è preso con Summer nel momento in cui la vede. Summer sembra evocare questa risposta dalla maggior parte degli uomini che incontra.
  • Loving a Shadow : È reso molto chiaro nel film e da Parola di Dio che Tom è più fissato su una versione idealizzata di Summer come la sua desiderata Manic Pixie Dream Girl e non vede il vero essere umano imperfetto di fronte a lui. Naturalmente, questo gli esplode in faccia quando la sua incapacità di lasciarlo andare porta a un doloroso crepacuore per lui.
  • Titolo portafortuna: le parentesi per il numero (500).
  • Manic Pixie Dream Girl: sovvertito/decostruito; Tom inizialmente pensa a Summer come a una cosa sola, e persegue una relazione con lei anche se lei sbanda tra l'essere chiaro che lei ènon interessa nulla di serioe conducendolo avanti, il che porta ad avere il cuore spezzato quandolei lo scarica e sposa qualcun altro. Così vengono esplorati i rischi molto realistici di trattare una donna come un ideale romantico piuttosto che come un essere umano. Probabilmente, Tompotrebbe essere stato un sogno folletto maniacale Ragazzo a Summer, che alla fine gli dice che le ha insegnato che l'amore è reale. Parola di Dio sull'argomento: 'Sì, Summer ha elementi della Manic Pixie Dream Girl: è una visione immatura di una donna. È il punto di vista di Tom su una donna. Non vede la sua complessità e la conseguenza per lui è il crepacuore. Agli occhi di Tom, l'estate è la perfezione, ma la perfezione non ha profondità. L'estate non è una ragazza, è una fase.'
  • Maestro del messaggio misto: sembra che ogni volta che Summer dice a Tom che non è interessata a qualcosa di serio (e nonostante sia ovvio che lo sia), lei lancia immediatamente una palla curva sotto forma di tenersi per mano, baci o sesso. Poco prima di rompere con lui, bacia impulsivamente Tom per strada. L'esempio peggiore è quando litigano enormemente, Summer cerca di dirgli che sono Just Friends, lui se ne va e Summer va a casa sua la mattina, sotto la pioggia, fa sesso con lui e implica che si sbagliava e vuole rimanere nella relazione.
  • Match Cut: In una transizione, un Tom felice e appena sdraiato entra in un ascensore... e un giorno dopo, un Tom depresso esce.
  • Forse per sempre:Tom e l'autunno. L'interazione inizia tra loro alla fine, ma quello che succede è nell'aria.
  • Nome significativo: estatee il suo possibile successore, Autunno. Inoltre, i nomi Tom Hansen e l'estate finlandese sono un grido a Tom Sawyer e Huckleberry Finn.
  • Incontra Cute : On (giorno 4), in ascensore, tra Tom e Summer.Inoltre, il (Giorno 500) / Autunno: (Giorno 1), un altro Meet Cute più standard, tra Tom e Autumn, mentre aspettano il colloquio per un lavoro per il quale stanno gareggiando. I due Meet Cutes hanno qualcosa in comune: una parte era già interessata in anticipo mentre l'altra era ignara dell'esistenza di quella persona. La prima volta, è Tom che è già interessato e Summer che è stata ignara; la seconda volta è Tom che è stato ignaro (troppo presopauradurante l'estate) e l'autunno che è già interessato.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • Tra euforia romantica e delusione romantica. Ripetutamente.
    • Le reazioni di Tom alla rottura con Summer sono sia divertenti che strazianti.
  • Never Trust a Trailer: il titolo e il trailer implicano che il film parla dei 500 giorni della relazione tra Summer e Tom.In effetti, Summer rompe con Tom il giorno 288 e i giorni rimanenti documentano i suoi tentativi di dimenticarla.Inoltre, la maggior parte degli spettatori del trailer si aspettava che Summer fosse un ritratto diretto di una Manic Pixie Dream Girl, considerando che è interpretata daZooey Deschanele tutto - invece di una decostruzione del tropo.
  • Solo uomo sano di mente: Rachel, che sottolinea che 'solo perché a una ragazza carina piacciono tutte le stesse cazzate bizzarre che fai tu... questo non la rende la tua anima gemella'. Con sorpresa di Tom ma non del pubblico, ha ragione.
  • I nostri avvocati hanno consigliato questo tropo: parodiato con la negazione sospettosamente specifica citata di seguito.
  • Inversione di prospettiva: All'inizio, Tom è irrimediabilmente romantico, mentre Summer non crede nell'amore. Alla fine del film, le loro disposizioni verso l'amore sono invertite.
  • Postmodernismo: Abbondanza, inclusa la narrativa non lineare, il sequenza di danza spontanea, il conteggio sullo schermo dei 500 giorni effettivi e una scena che contrappone 'Aspettive' e 'Realtà' tramite lo schermo diviso.
  • Raven Hair, Ivory Skin : La bellezza dell'estate e i capelli molto scuri sono stati notati più volte.
  • Figura ragionevole dell'autorità: il capo di Tom e Summer.
  • Aringa Rossa: In un certo senso. Uno degli scatti di apertura mostra Summer con un anello al dito.Si scopre che non appartiene a Tom ma a un altro uomo.
  • The Reveal: A una festa che Tom trova già quasi insopportabile, improvvisamente nota quella di Summeranello di fidanzamento.
  • Commedia romantica: una decostruzione del genere nella vena generale di Annie Hall e Manhattan .
  • Secondo classificato romantico: il personaggio principale è uno di questi. Mentre lui era completamente innamorato di lei, lei non era affatto innamorata di lui. Il tema chiave è la differenza tra le sue aspettative e la realtà della situazione.
  • Le rose sono rosse, le viole sono blu... : 'Le rose sono rosse, le viole sono blu, /Vaffanculo, puttana.' Probabilmente si qualifica anche come Precision F-Strike.
  • Motivo stagionale: Estate, ovviamente, che è divertente ma volubile e imprevedibile. Il progetto della carta di lutto su cui Tom lavoraquando è depresso dopo la loro rotturasi chiama La collezione invernale.La ragazza che Tom incontra alla fine si chiama Autunno.
  • Titolo del personaggio secondario: mentre Tom e Summer sono ugualmente classificati come co-protagonisti, il film si concentra più su Tom che su Summer.
  • Scala decrescente di bellezza: l'estate è considerata una bellezza di classe mondiale.
  • Shorttank: la sorella minore di Tom, Rachel.
  • Gridare :
    • I nomi significativi Tom Hansen e l'estate finlandese sono un grido a Tom Sawyer e Huckleberry Finn.
    • Vedi anche Negazione specifica per sospetto per uno Shout-Out incredibilmente oscuro sotto le spoglie di un falso Take That! .
    • L'estate chiama Tom 'il giovane Werther'. Notare il potenziale parallelo?
  • Pioggia d'Amore: Tom e Summer lo hanno fatto per emulare un film porno.Non va troppo liscio.
  • Sessualità a bersaglio singolo:
    • Tom per l'estate. Anche nel suo appuntamento al buio, non riesce a smettere di parlare di Summer (anche se non esattamente le cose più belle, ma comunque).
    • L'indifferenza di Tom nei confronti di Autumn, che lo aveva visto prima, ma non l'ha mai notata finché non si sono incontrati.
  • Lavoro d'ufficio devastante: Tom vuole diventare un architetto, ma finisce in un'azienda di biglietti di auguri. Sebbene non ci sia ostilità in ufficio, Tom sente che il suo lavoro è monotono e noioso. Inoltre, non ha alcuna passione per questo. Il vantaggio è incontrare l'estate. Quando Tom e Summer si lasciano, Tom subisce una spirale discendente e l'ultima goccia per lui che lo spinge a lasciare questo lavoro è una riunione del consiglio di amministrazione con invettive su citazioni ispiratrici sull'amore.
  • Successore spirituale: ha molto in comune con un altro film recente che decostruisce il genere della commedia romantica, il 2008 Senza dubbio forse , incluso ma non limitato a una struttura narrativa incentrata sul flashback, un finale ambiguo e tutt'altro che lieto e una protagonista femminile chiamata 'Summer'. Entrambi presentano anche ragazze che sono sagge oltre i loro anni a cui il personaggio principale sta raccontando la storia (la sorella del protagonista in questo caso e sua figlia in Senza dubbio forse .)
    • Una commedia romantica che parla d'amore e non di una storia d'amore in cui il protagonista non vive per sempre felici e contenti con la ragazza fin dall'inizio con Anachronic Order? Suona un po' come Annie Hall per la generazione Y.
  • Sputare Take: Estate : Mi chiamavano Anal Girl. ( Tom sputa ) Estate : ...Sono stato molto ordinato e organizzato.
  • Stalker with a Crush: Molto presto nella relazione di Tom con Summer, uno dei suoi amici lo prende in giro dicendo che è uno di questi nei confronti di Summer.Ovviamente lei sente.
  • Stealth Parody: vedi Stock Character e Wise Beyond Their Years, sotto.
  • Personaggio in Stock : Rachel, l'assurdamente Wise Beyond Their Years sorella minore del personaggio principale Tom.
  • La cosa più stupida che abbia mai sentito: i pensieri di Tom su 'PENIS!' di Summer gioco.
  • Negazione sospettosamente specifica: Dichiarazione di non responsabilità di apertura del film: 'NOTA DELL'AUTORE: Quanto segue è un'opera di finzione'. Qualsiasi somiglianza con persone vive o morte è puramente casuale. Soprattutto tu Jenny Beckman. Cagna.'
  • Prendi quello! :
    • Parodiato nella Negazione Sospettosamente Specifica.
    • Interpretato dritto quando Tom si lamenta di un tipo di moda che non è nemmeno presente nel film.
  • Prendi questo lavoro e fallo:Un momento fondamentale per Tom è un discorso scontento che fa in un incontro su come le aziende di biglietti d'auguri non offrano nient'altro che affermazioni superficiali che, mercificandole, svalutano le emozioni autentiche che dovrebbero evocare, creando falsità non dissimili dai film iperromantici e canzoni pop. Completa lo sfogo smettendo e uscendo, dicendo che 'ci sono abbastanza cazzate al mondo senza il mio aiuto'.
  • Teen Genius: O meglio, pre-Teen Genius; Rachel, la sorella minore di Tom. Nel suo caso, Wise Beyond Their Years di tanti anni che si comporta più come una Cool Big Sis (vedi sopra).
  • Thinks Like a Romance Novel: Tom è cresciuto con la 'triste musica pop britannica e una totale errata lettura del film 'The Graduate', e si vede.
  • Questo è per l'enfasi, cagna! :
    • «Specialmente tu Jenny Beckman. Cagna.'
    • 'Più fortuna la prossima volta... puttana.'
  • Token White: Tom e Summer hanno partecipato al matrimonio di un collega (ex nel caso di Summer) verso la fine del film. Gli sposi ei loro ospiti sono quasi tutti afroamericani.Dal momento che Tom e Summer si sono già lasciati a questo punto, non contano più come una coppia di minoranza simbolica.
  • Eroe tragico: Sia Tom che Summer.Alla fine del film, decidono di rendere le loro vite meno tragiche andando per la loro strada, con Tom stesso che diventa un grande architetto.
  • Furia tranquilla: Tom, che sta attraversando la depressione post-rottura, rompendo un piatto dopo l'altro con un'espressione vuota.
  • Comportamento poco fantasioso: Tom è particolarmente spaventato dal fatto che Rachel, che è una preadolescente, sappia come funzionano le relazioni (per non parlare della sindrome premestruale).
  • True Blue Femininity: Estate per la maggior parte del tempo.
  • Truth in Television: si applica alla maggior parte del film, ma la scena Expectations vs. Reality è così terribilmente veritiera che è straziante.
  • Narratore inaffidabile: molte cose che il narratore dice su Summer si rivelano, se non del tutto errate, almeno distorte. È come se il narratore fosse lo stesso Tom, ripensando alla relazione di anni dopo. Vedi Emotionless Girl , sopra, per un esempio.
  • Gli spettatori sono dei geni: l'ordine anacronico, ovviamente. Inoltre, il film include allusioni usa e getta (comprese gag in esecuzione) a Shakespeare, Magritte, Hopper, Serrano, Bergman, Wilde e Goethe. Inoltre, sai, oscuro cose.
  • Wham Shot: Tom che vedeAnello di fidanzamento estivo.
  • Cos'è questa cosa che chiami 'amore'? : L'estate viene definita per la prima volta dal fatto che non vede un significato a lungo termine nell'amore, un sentimento con cui Tom non è d'accordo, vedendolo come qualcosa di molto reale ma conoscibile solo quando lo senti.Trovando e sposando un altro uomo, Summer cresce e riconosce la posizione originale di Tom, anche se da allora Tom è passato da essa.
  • Wise Beyond Their Years: la sorella preadolescente di Tom, Rachel, è forse il personaggio più saggio dell'intero film.

Articoli Interessanti