Principale Truppe Gotico

Gotico

  • Gotico

img/tropes/87/goth.jpg 'La mia vita è una grande rosa morta...' —Visto come un graffito in un'aula di una scuola d'arteAnnuncio:

Non si può sottolineare abbastanza che Hollywood davvero non comprende la miriade e le varie sottoculture dei giovani (o di questi tempi, l'invecchiamento ex giovani) e le tante sottigliezze che si trovano all'interno. Da qui questo tropo, che si riferisce ai goti stereotipati nella cultura popolare.

Ci sono, in generale, tre principali stereotipi goth:

  • The Lone Psycho Goth: Nella migliore delle ipotesi, questo personaggio potrebbe avere un livello odioso di Wangst. Nel peggiore dei casi, questo personaggio sarà ben lontano dalla fine di Loners Are Freaks , un nichilista di paglia portatore di carte , e potrebbe anche essere Ax-Crazy . Vale la pena sottolineare che questo stereotipo precedentemente oscuro è stato aggredito e trascinato sotto i riflettori dopo la tragedia della Columbine, semplicemente perché i tiratori indossavano trench neri ed è stato erroneamente riferito che avevano ascoltato Marilyn Manson (che, contrariamente alle idee sbagliate popolari, non è collegata con cultura goth a tutti).
  • Annuncio:
  • Perky Goths: All'esatto opposto dello spettro del Lone Psycho. Ottengono il loro ingresso.
  • Gloomy Goth: li vediamo più spesso nella narrativa. Di solito sono di carnagione pallida con qualche Vaga e Grave Afflizione (o, ancora più spesso, si comportano in modo letargico e non sembrano stare bene anche se in realtà non c'è niente di sbagliato in loro). A volte, questo personaggio è un Deadpan Snarker e/o la versione comprensiva di The Snark Knight. Possono avere tratti di personalità traccia del tipo Wangsty o del più devoto nichilista, anche se spesso non vanno abbastanza lontano per essere il nichilista di paglia. Più spesso, sono The Eeyore. Quasi garantito in entrambi i casi di avere una sorta di dramma familiare, di solito usato come 'giustificazione' per la loro personalità - non vedrai mai un goth immaginario che sembra essere come sono senza alcuniragionamento tragicoDietro. A meno che, ovviamente, non sia Played for Laughs facendo di lui la pecora nera in a Il bradipo una famiglia in stile senza una vera carne psicologica. In questo caso, sono generalmente goth 'cosmetici' che sono coinvolti solo per ribellarsi ai loro genitori, o come 'poseurs' che vogliono solo entrare nella dichiarazione di moda. Di solito escono dalla loro 'depressione esistenziale' premendo un interruttore, a meno che il loro essere goth non sia l'intera premessa dello spettacolo.
Annuncio:

La maggior parte dei goth nella narrativa sarà presentata come un'inquietante bruna dalla pelle pallida che indossa solo abiti neri e di pelle, si abbronza di notte e ascolta musica ad alto volume deprimente. Vale la pena notare che il goth non è né un tono della pelle né una dichiarazione di moda, quindi la maggior parte dei media tende a trattare i personaggi goth quasi come se fosse una moda o una moda passeggera per una Cutie più oscura. Ovviamente, grazie a Hot Topic e simili, goth ha è stato dirottato da un gran numero di persone che pensano che non sia altro che una dichiarazione di moda, creando una sorta di verità in televisione che fa infuriare (o divertire nichilisticamente, vedi sopra) i 'veri' goth, anche se tendendo una mano ai 'pipistrelli' chi potrebbe essere sinceramente interessato a scavare più a fondo è generalmente visto come un dovere necessario (quel ragazzo di quindici anni con una maglietta Blackcraft e jeans attillati neri strappati con una griglia finta che ascolta principalmente il rap di Soundcloud e Marilyn Manson potrebbe benissimo diventare un tuo buon amico tra cinque anni, dopotutto) e il comportamento di gatekeeper è fortemente disapprovato (anche se purtroppo accade). C'è anche la tendenza a equiparare i goth con gli aspiranti vampiri e gli ossessionati dai vampiri. Mentre, come il BDSM, c'è una certa sovrapposizione tra le due sottoculture e il vampiro post-vittoriano può essere considerato un'icona goth, equiparare i due in presenza di un goth può essere pericoloso per la salute.

Nota: il goth come sottocultura risale alla fine degli anni '70. (Gli adolescenti a volte pensano di averlo inventato.) E solo per mantenere le cose chiare, i goth sono nettamente diversi dalle persone emo. Guai alla persona che confonde queste culture nella vita reale.

Sebbene esista una sorta di modello goth, questo modello è costruito e modificato radicalmente per soddisfare i gusti dell'individuo. Per essere considerato veramente goth, uno deve soddisfare la maggior parte dei seguenti requisiti (in ordine dal meno importante al più importante):

  • La sottocultura gotica iniziò con un certo genere musicale, che ora riconosciamo comeRock Goticoma originariamente era considerato non diverso da altroPost-punk. In quanto tale, ascoltare sia il goth rock che un po' di post-punk è un requisito fondamentale per la partecipazione all'interno della sottocultura. Esempi di gruppi rock goth includono Bauhaus, The Sisters of Mercy, Fields Of The Nephilim e The Cure. Le band post-punk popolari tra i goth includono Joy Division, Siouxsie and the Banshees (I Siouxsie Sioux sono ancora oggi una delle principali ispirazioni della moda per le donne gotiche), Adam and the Ants (come Siouxsie Sioux, Adam Ant ha avuto una grande influenza sulla moda gotica), e Killing Joke. Anche molti altri generi musicali sono popolari nella scena goth, inclusi Dark Wave, Deathrock, Ethereal,Nuova ondata, Synth-Pop , Coldwave, Horror Punk,metallo gotico, Glam Rock , Dark Cabaret, Industrial (e talvoltaMetallo industriale), Neofolk, musica classica e talvolta jazz, blues, gospel e country e folk tradizionale. Esempi di band di questi altri generi possono essere trovati su last.fm o Google. Alcuni altri gruppi sono talvolta visti come goth, come Marilyn Manson o Evanescence , ma queste band non hanno una chiara connessione musicale con i due generi essenziali e quindi non sono goth (e generalmente non dovrebbero anche essere cresciute intorno alla maggior parte dei goth) .
  • Il goth non è una cosa religiosa, ma una cultura giovanile secolare basata su un gusto condiviso per la musica, i libri e un po' di moda, proprio come i Mods degli anni '60. Tuttavia, una delle cose che è molto goth è l'apertura mentale. Pertanto, persone come i neopagani e sì, anche i satanisti si sono trovati coinvolti nella creazione della scena iniziale poiché spesso si sentivano estranei nella società 'normale' e sono ancora prevalenti oggi. Questo può portare a sgradevoli stereotipi secondo cui tutti i goth sono 'adoratori del diavolo'; tuttavia questa è ancora una piccola minoranza di goti. Nonostante queste persone siano una minoranza, la loro presenza è una delle cose che rendono la scena moderna tanto distinta e colorata quanto lo è. La parte 'di mentalità aperta' dell'essere goth ha anche portato la sottocultura ad avere un numero superiore alla media di individui gay, queer, agender / non binari o trans, persone neurodivergenti e appassionati di BDSM.
  • È probabile che i goti siano artistici; ci sono molti che sono orgogliosi del loro guardaroba, di fare musica legata alla loro sottocultura o a qualsiasi altro campo creativo. Sebbene sia molto raro, tuttavia, possono ancora esistere goth non artistici. I goti tendono a valutare l'individualità e a pensare in modo diverso, ed è qui che entra in gioco il guardaroba distintivo. Il nero è il colore di abbigliamento più popolare nella scena, ma vengono usati molti altri colori, e nel 1978 (l'anno in cui è nato il goth) quando le persone si sono lamentate del 'guardaroba deprimente' dei fan dei Joy Division di cui si lamentavano del grigio, non del nero. L'abbigliamento spettrale è popolare, così come la moda d'avanguardia,Lolita gotica elegante(e stili correlati) e abiti e tagli di capelli punk rock fai-da-te. Detto questo, l'individualità è importante; vestirsi a festa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 non lo è, motivo per cui il 'colletto bianco/gotico aziendale' che preferisce abiti da lavoro di colore più scuro e magari si intrufola con un ciondolo ankh è uno stereotipo. E a causa dell'enfasi sulla creatività, ci sono diversi tropi dell'abbigliamento comunemente incarnati dalle fashioniste gotiche. I più comuni sono: vestito impraticabile, di corsetti sexy e, naturalmente, vestito sfarzoso. Si applica ugualmente agli abiti maschili e femminili.
  • Poiché il gothic rock e il post-punk sono entrambi generi musicali che spesso esplorano il dolore, la morte e la sofferenza, molte persone con traumi nelle loro vite possono sentirsi attratte dalla musica e dalla sottocultura. È stato anche dimostrato scientificamente che i Goti hanno un livello di malattia mentale leggermente più alto rispetto alla popolazione generale; tuttavia questa è ancora una minoranza di membri della sottocultura. Nessun crimine violento è mai stato collegato alla vera scena goth non Marilyn Manson.
  • I goti possono essere visti come eccentrici. Questo probabilmente ha qualcosa a che fare con il piacere di alcuni generi musicali alquanto oscuri al punto da identificarsi ossessivamente con quei generi. Ci sono probabilmente molti più goth nei fandom in relazione alla popolazione totale che nella 'società tradizionale'; tuttavia, poiché i goth non sono alieni spaziali, è probabile che i fandom di cui godono non siano diversi da quelli popolari al di fuori del goth, ad eccezione forse dei film di Tim Burton.
  • I Goti sono di solito in esso per il lungo raggio; cioè, generalmente non sono 'in una fase'. L'individualità viene apprezzata significa che molti goth hanno un forte senso di sé. I Goti sanno chi sono, cosa ascoltano, cosa leggono e come si vestono, ed è improbabile che cambino completamente; possono semplicemente 'infrangere le regole' ed esprimersi come scelgono all'interno di linee guida prestabilite (esempio: vestirsi con abiti neri con un ciondolo ankh al lavoro, ma non violare il codice di abbigliamento).
  • Non sorprenderti nell'apprendere che alcuni goth apprezzano la musica classica, in particolare quelli che coinvolgono brani per pianoforte o violino. Molte delle canzoni possono essere cupe, trionfanti o potenzialmente stimolanti, con cui molti goth possono a volte relazionarsi. Questo è lo stesso motivo per cui molti amano il blues, il gospel e il primo country: c'è un sacco di emozioni contrastanti che si trovano in tutti questi generi.

Nota che la maggior parte di questi è richiesta, non tutti. Solo perché qualcuno non veste goth non significa che non lo sia — purché soddisfi la maggior parte degli altri requisiti in quella lista, è davvero goth (ad alcune persone semplicemente non piace lo stile. In effetti, Claire è mercati alla nicchia del 'goth preppy', incrociando quelle che di solito sono fazioni opposte). Inoltre, i goth oscilleranno sul grado di visualizzazione di ciascun tratto.

Ci sono alcune altre cose che il goth non è:

  • Una dichiarazione di moda.
  • Una tendenza superata. (Molti osservatori in Real Life scambiano il goth per una tendenza degli anni '80 e '90 e vedono i suoi attuali fan come un esempio di personaggi tipo Disco Dan. La rappresentazione di goth per adulti in film come la fine del mondo non aiuta, né ero piuttosto una vittima di moda scherza sulla passata 'fase goth' di qualcuno.)
  • Un segno di immaturità, un complesso di Peter Pan o un rifiuto di crescere.
  • Ascia pazzo.
  • Hikikomori, anche se alcuni possono esserlo.
  • Una porta per il vero potere mistico.
  • Uno stereotipo alimentato dalla depressione. Ancora una volta questa è una sottocultura; non tutti i veri goth diventano di proposito tristi per niente.
  • Qualcosa da evitare; ancora una volta questo stereotipo loda o gode solo di interessi demoniaci e oscuri. Non li rende reali per tutti voi tipi religiosi.

Per il manga omonimo di Otsuichi, vedere Goto. Per il videogioco, vedi Gotico . Essere un fan diOrrore Gotico NotaLa sua relazione con la moderna comunità gotica sta iniziando la tradizione di chiamare le cose oscure gotiche.non fa di uno un goth, ma ci sono sottoculture all'interno della comunità gotica che traggono ispirazione da variTropi horror gotici.Lolita gotica eleganteè uno stile di abbigliamento non correlato dal Giappone con le sue radici in entrambiLolita Modae la sottocultura Visual Kei (che ha poi ispirato l'omonimo archetipo dei personaggi degli anime), ma c'è una certa sovrapposizione stilistica dato che entrambi attingono agli stili vittoriani e alcuni nella sottocultura gotica hanno deliberatamente combinato i due a partire dagli anni 2000.

Per quei barbari famigerati per i loro modi di stupro, saccheggio e ustione provenienti in gran parte dall'area che ora chiamiamo Germania ... sei sfortunato, poiché la pagina delle note utili non copre completamente quel periodo della storia germanica. Forse dovresti provare The Other Wiki ...

È possibile trovare una guida pratica ai diversi tipi (stereo) di goth

I sottotropi di questo sono i seguenti:

  • Cyber ​​Goth: una sottocultura che deriva da elementi della moda cyberpunk, goth, raver e rivethead.
  • Le ragazze gotiche conoscono la magia: La tendenza per aGoticoragazza ad avere poteri magici.
  • Rock Gotico: un genere musicale caratterizzato da argomenti oscuri e voci cupe e monotone.
  • I Goti hanno difficoltà: un personaggio con un'estetica oscura che appare depresso, turbato e/o autodistruttivo, con l'implicazione che gli piacciono le cose morbose per colpa di loro problemi psicologici.
  • Perky Goth: AGoticocon una personalità allegra.

Esempi

apri/chiudi tutte le cartelle Pubblicità
  • Irn-Bru aveva dove un gruppo di stereotipi cupi goti prova la bevanda e diventa vivace, così vivace che decidono di andare a Blackpool per fare surf (con ancora tavole a forma di bara!) e godersi il luna park.
Anime e Manga
  • Sawyer l'addetto alle pulizie Laguna Nera si veste da goth quando non è 'al lavoro'. Fondamentalmente è la Lone Psycho Goth, anche se è più sola, a causa del taglio delle corde vocali, e psicotica, perché tutti in questa serie lo sono, che perché è una gotica. Ha i suoi momenti Perky Goth, ma anche quelli sono temperati dalla sua solita espressione impassibile.
  • Probabilmente Freya da Chobit è un gotico. Ha l'aspetto da Gothic Lolita ed è il lato morboso della personalità solitamente allegra di Chi.
  • D. Grey-Man può essere considerata una serie completa di Shōnen goth, il che è davvero fantastico se ci pensi.
  • Misa Amane di Death Note è una Lolita gotica e un tipo vivace.
  • Re-l Mayer, l'eroina di Proxy Ergo , è qualcosa del cupo goth di Deadpan Snarker, vestito di nero e con un sacco di eyeliner.
  • Coda di fata ha un bel po' di esempi.
    • Gajeel Redfox mescola questo con alcuni elementi punk. Per i punti bonus anche i suoi poteri corrispondono ai tanti piercing che possiede.
    • Contano anche Mystogan e Juvia. Juvia inizia come una versione cupa, ma alla fine ottiene Perky ogni volta che Grey è intorno a lei. Mystogan indossa abiti più scuri e strappati rispetto alla sua controparte terrestregelatinae sorprendentemente possiede un lato timido, essendo riluttante a mostrare il suo vero io senza una buona ragione.
    • Midnight of the Oracion Seis Guild, un cattivo all'inizio piuttosto pigro, ma non lasciarti ingannare perché riesce a cavarsela da solo anche quando dorme. Come suggerisce il nome, questo uomo dall'aspetto piuttosto femminile ha l'aspetto che ricorda i tipici tratti gotici come rossetto scuro e capelli bicolore. Un personaggio formidabile e, in modo impressionante, ha abbastanza potere per difendersi sia da Jellal che da Elsa.
  • Cesto di frutta :
    • Saki 'Hana-chan' Hanajima colpisce parecchi punti del tipo Lone Psycho. È molto stoica, è stata ostracizzata dai suoi coetanei per gran parte della sua infanzia a causa dei poteri psichici e indossa abiti neri solo quando non è a scuola. Anche se essenzialmente si è costretta a diventare una goth dopo aver quasi ucciso un ragazzo con i suoi poteri dopo che lui l'ha maltrattata e ha iniziato a vestirsi di nero come un modo per punirsi per questo, ha ancora un senso della moda gotica da quando alla fine si è abituata.
    • Isuzu 'Rin' Sohma non è un esempio lampante come Hanajima, ma ha elementi notevoli dello stereotipo di Gloomy Goth. È un'inquietante bruna dalla pelle pallida che indossa abitualmente abiti casual scuri con una forte influenza della moda gotica. Il suo atteggiamento è molto sardonico e lunatico a causa di un'infanzia terribile che l'ha lasciata con traumi che potrebbe non superare mai completamente.
  • Bielorussia e Romania da Hetalia: potenze dell'Asse entrambi indossano abiti piuttosto eccentrici, per non parlare dei due che hanno una natura piuttosto oscura dietro la loro normalità. In verità, la Bielorussia è piuttosto temuta per il suo stile di vita dittatoriale e la Romania è legata ai vampiri.
  • Mizho da Karakuridouji ultimo viene presentato come uno. Si veste come una scolaretta morta, con bende avvolte intorno al corpo, insieme a una benda sull'occhio.
  • Il mio eroe accademico mi vengono in mente tre personaggi. Kyoka Jiro, Fumikage Tokoyami e Dabi. Tutti ugualmente amati dal fandom ovviamente. Kyoka è un amante del rock cupo e spesso sarcastico. Fumikage opportunamente ossessionato da concetti morbosi e presagio. Lasciando Dabi un cattivo apatico, che si diverte a dissacrare i suoi avversari.
  • Naruto :
    • Gaara è sicuramente la parte, e inizia come un goth Lone Psycho. Più tardi, dopo il suo Heel-Face Turn, è più simile a un cupo goth. Conterebbero anche i suoi fratelli, Temari e Kankuro. Diventano più socievoli con il progredire della serie.
    • Hanzo la Salamandra indossa abiti piuttosto opachi mescolati con un tema industriale che a sua volta simboleggia la pioggia nascosta. La stessa pioggia nascosta è fondamentalmente l'equivalente di Ninja World di un 'paese gotico'. Cupola? Sì. Creativo? Molto, ma in qualche modo disposto a cambiare se ciò significa migliorare la propria immagine.
    • Due Uchiha probabilmente in punta di piedi vicino a questo stereotipo, Madara e Itachi. L'aspetto di Madara emana l''atmosfera' mescolata con la sua famigerata personalità e potere; rappresenta le parti più negative del trend. Itachi, tuttavia, tende al più positivo, poiché come la maggior parte dei goth appare come un cattivo ma ancora una volta l'aspetto può ingannare.
  • Tomoko Kuroki di Non importa come lo guardo, è colpa di voi ragazzi se non sono popolare! potrebbe non vestirsi come una gotica, ma ti prendo in giro, non la sua mentalità è più vicina a una. Anche se quei capelli lunghi e selvaggi e le ombre permanenti sotto i suoi occhi rendono giustizia a questo stile.
  • Perona da Un pezzo .
  • Gil di Pandora Hearts guarda e recita spesso la parte.
  • Calza da Mutandine e calze con reggicalze .
  • Divoratore di anime potrebbe essere meglio descritto come 'gangsta goth', che incorpora temi urbani in stile americano (come musica hip-hop e graffiti) con tocchi gotici (comeSpirali Gotiche, mostri e colori scuri). Anche molti personaggi sono all'altezza dello stile gotico della serie, come Death the Kid, che è letteralmente il figlio di (l'equivalente della serie)Il cupo mietitore.
    • Parlando dei personaggi,Aracnesi immerge in questo stile. Ma poi di nuovo il suo tema è quello dei ragni, quindi non c'è da stupirsi.
  • Legato Bluesummers da Trigun potrebbe benissimo essere la personificazione di The Lone Psycho Goth. Tieni presente che indossa un teschio umano come accessorio sulla sua spalla.
  • Sunako dentro La Violaciocca è un esempio di Lone Psycho Goth e un esempio di gioco con un tropo. Fa Lone Psycho, occasionalmente cerca di uccidere le personelei è attratta, può essere davvero simpatica e felice , ama il macabro , può essere tosta , può essere brutta , può essere bella , anche con le ragazze , cucina , pulisce e fa la julienne .
I fumetti
  • Sam di Veglia di morte si scontra con un gruppo di questi nel primo numero, paragonandoli a poseurs di fronte al vero nemico, i Negromanti e i loro alleati dell'Abominio Eldritch.
  • Emily lo Strano , chiunque?
  • Nel Album degli schizzi di crisi finale , un collegamento per il Crisis Crossover del 2008 che mostra alcuni schizzi concettuali dell'artista con note dell'autore, Grant Morrison apparentemente ha ridisegnato i Forever People (un sottoinsieme dei New Gods che erano fondamentalmente hippy spaziali) come cinici goth che pensano che sia più comune della gioventù americana di oggi. Probabilmente gli mancava il senso dei Forever People, poiché nei miti originali del loro creatore rappresentavano l'idealismo giovanile, che è ancora in giro a palate.Alla fine, non sono apparsi nella serie, anche se gli eroi giapponesi del Super Young Team sono considerati i loro successori spirituali.
  • Praticamente tutti da Biscotto Oscuro . Biscotto Oscuro è, o almeno è iniziato come, una satira sociale della scena goth (principalmente di San Francisco); scritto da qualcuno che ha una dimestichezza più che passeggera con esso.
  • Cassie, la protagonista di Hack/Taglia . Lei è un mostro solitario psicopatico spogliarellista che uccide goth tostaRagazza d'azione. Sì, è fantastico come sembra. E oltre ad essere molto irriverente, è anche The Lad-ette.
  • Anne Gwish da Johnny il maniaco omicida è una parodia della scena 'gother than you'.
  • Kimmie66 è tutto incentrato sui ragazzi goth.
  • L'intero Lenore la graziosa ragazzina morta il fumetto sembrerebbe gotico, se non ci fosse così tanto Black Comedy e Parody.
  • Nico Minoru da In fuga chisi adatta anche allo stereotipoavendo poteri magici.
  • La morte dell'infinito da L'uomo di sabbia ; sebbene si qualifichi come Perky Goth, è una delle preferite dell'intera comunità. Suo fratello Dream è molto più di un Gloomy Goth.
  • Regina delle urla da Tattiche spaventose in The DCU, che è anche un vampiro.
  • La corsa degli anni '90 Titani dove Damage diventa un grande fan di una star slasher di nome... Goth. Sì, Goth. Oh, e si scopre che Goth è in realtà un demone che usa i suoi poteri malvagi per convincere i suoi fan ad uccidersi e a sparare alle scuole. Oh, e anche Goth è una cantante in stile Marilyn Manson, quindi tutte le basi dell'isteria della fine degli anni '90 sono coperte.
  • La maggior parte del cast di Luna bagnata , una serie di graphic novel di Sophie Campbell. L'autore ha una notevole conoscenza ed esperienza con la scena, il che aiuta.
  • X-23's look in alcune delle sue apparizioni, in particolare NYX .
Fumetto
  • Alcuni . È praticamente ogni stile di vita non etero arrotolato e vestito di nero, fatta eccezione per una minoranza sessuale (è molto etero in questo senso).
  • Dethany Dendrobia, in Sul Fast Track , è quasi un libro di testo Perky Goth . Questo piuttosto sconvolge la signora Trellis, ma il suo diretto superiore, Wendy Welding, è d'accordo perché Dethany è un ottimo lavoratore.
Fantascienza
  • Mio immortale è scritto da un aspirante goff [sic] senza cervello o da un troll esperto che cerca di far schiumare in bocca i veri goth dalla rabbia... o di farli cadere dalle sedie ridendo.
  • In Il ritorno trasformarsi in una succube sembra voler dire che tutti i tuoi vestiti diventano gotici. Nessuno sa perché. Generalmente è dal lato Perky Goth, in particolare il nuovo look di Yuki.
  • Seishi Shino (aka Neo Sailorsaturn) da Trilogia dei millenni di Sailormoon si adatta alla versione Gloomy Goth del tropo nonostante non si identifichi esplicitamente con la sottocultura goth.
  • Filo di seta rosso infrangibile : Cody dice che Nikki è uno.
Film — Azione dal vivo
  • Succo di scarafaggio : Lydia è un'inquietante bruna dalla pelle pallida che dice cose come 'La mia vita è una camera oscura. Uno. Grande. Buio. Camera .' Poiché è così 'strana e insolita', è in grado di vedere i fantasmi dei personaggi principali. Alla fine del film, tuttavia, è stata vista indossare una normale uniforme da scolaretta ed è diventata molto più vivace.
  • Goth-kid di Il libro della vita , ha i capelli tinti, indossa polsini neri e si chiama ragazzo gotico .
  • Sinaed Laren da Ma io sono una cheerleader , inclusi discorsi stereotipati e un'ossessione per il dolore autoinflitto.
  • Ren e Star dentro Del macellaio sono una coppia fidanzato/fidanzata di goth arrabbiati. Hanno trascorso la maggior parte del viaggio in autobus deliberatamente inimicandosi gli altri passeggeri. Quando sono bloccati nella Città Fantasma, si allontanano dagli altri e poi decidono che sarebbe divertente leggere ad alta voce un incantesimo da un Tomo di Sapere Magico che trovano. Non sorprende che siano i primi a cadere vittime dei Serial Killers.
  • Il mestiere : Una delle quattro streghe è un goth molto archetipico, che alla fine si trasforma nell'antagonista principale.
  • Stokely dentro La facoltà , il cui odio per i suoi compagni di classe è tale che la porta a dire a tutti che è lesbica solo per convincerli a smettere di parlarle. Il suo stato di emarginata è parte del motivo per cui è tra gli ultimi studenti della scuola che non sono stati infettati da lumache cerebrali aliene, che hanno iniziato ad assimilare i bambini popolari dopo essere passati attraverso gli insegnanti.Alla fine, abbandona in gran parte l'aspetto goth (o almeno diventa una Perky Goth) e inizia a uscire con Casey.
  • Viola da Venerdì 13 Parte V: Un nuovo inizio .
  • Ghost Rider salva una ragazza piuttosto generosa che è una stereotipata goth. Per lo più lo descrive accuratamente come un ragazzo davvero magro con i capelli in fiamme, ma dal momento che sembra una pazza nessuno le crede. Proprio prima che la telecamera si allontani da lei, fa un gesto che alcuni hanno identificato come il gesto di un vampiro LARP.
  • La pensione : Rachel inizia con questo stile, indossando un ombretto nero e abiti di pelle in gran parte neri. Ha anche la pelle pallida che è stereotipata, oltre a un atteggiamento depresso e amareggiato all'inizio. È stato rivelato che ha adottato lo stile dopo la morte di sua madre, mentre i video domestici di prima la mostrano con un look più standard.
  • Il personaggio del titolo Gypsy Vale da Zingaro 83 e il suo migliore amico Clive sono entrambi goth. La trama ruota attorno al loro viaggio su strada per vedere l'idolo dei Gypsy, Stevie Nicks, in concerto.
  • In La maledizione del boia , un gruppo di ragazzi goth è sospettato di aver evocato un fantasma per vendicarsi dei loro bulli Jerk Jock.Si scopre che erano pedine di un ragazzo nerd che ha usato mezzi molto più banali per avvelenare gli atleti e li ha portati a credere di avere poteri reali.
  • Harold da Harold e Maude veste e agisce non dissimile da una specie di proto-cupo Goth. È ossessionato dalla morte, veste di nero, fa scherzi simulando il suicidio e trasforma la sua macchina in un carro funebre. Lo sviluppo del suo personaggio nel film sta imparando ad abbracciare le gioie della vita.
  • Colin da il corpo di Jennifer . Mentre si recava a un appuntamento con Jen, ha ascoltato una cover punk-rock di 'I Can See Clearly Now'.
  • Lisbeth da La trilogia del millennio .
  • Bocca a bocca : Sherry è una Gloomy Goth diventata Crust Punk.
  • Zanna da La mia anima da prendere è una paradossale Goth Alpha Bitch, con tanto di Girl Posse.
  • Kelly da Squadra misteriosa è un ex goth; lei odia fare shopping.
  • regina dei dannati riassume praticamente tutti i tipi di goth, anche quelli poseur, poiché la protagonista femminile si veste con un abbigliamento ovviamente finto per attirare l'attenzione di Lestat il vampiro.
  • Rachel Lang dentro La rabbia: Carrie 2 . Particolarmente degno di nota perché Carrie White del film e del libro originali non era una gotica, nonostante fosse una simile solitaria emarginata, con questo film che ha reso Rachel una tale riflessione sull'evoluzione degli stereotipi negli anni '90.
  • Nel film Hilary Duff Alzare la voce , una cupa ragazza gotica ( Kat Dennings ) e un nerd di Hollywood ( Johnny Lewis ) sono stati accoppiati come la coppia Beta .
  • In Serial Killing 4 manichini , Sasha è la ragazza gotica per cui Casey ha una cotta. Il legame su un amore condiviso di Marilyn Manson e un interesse per Serial Killers.
  • Serie 7 Il contendente ha una parodia esilarante e accurata di film studenteschi artistici-fartsy, in questo caso un video musicale di 'Love Will Tear Us Apart' dei Joy Division. Questo stabilisce che due dei personaggi principali, nei loro retroscena, hanno attraversato insieme una fase goth.
  • Magenta da Cielo alto (2005) , forse un Perky Goth .
  • Figlio della maschera : Loki, il dio nordico del male notturno, il suo abbigliamento gotico è per lo più nero. Sfoggia anche un cappotto lungo nero. I suoi vestiti sono neri come il limpido cielo notturno stesso.
  • Il bipolare Tosh di Leggenda metropolitana , anche se la sua caratteristica principale è essere la Campus Bicycle.
  • Noi siamo la notte :
    • Lena ha un taglio di capelli in stile goth, oltre a vestiti neri o scuri, con molti piercing e tatuaggi. Inizialmente è una borsaiola sgangherata.
    • Nel frattempo, Nora ha una pettinatura simile, con abiti in stile goth ma dai colori accesi, come esempio molto vivace.
  • In I file delle streghe , Jules è la ragazza gotica cheintroduce le altre ragazze alla magia, e li induce a formare una congrega. Afferma che le donne della sua famiglia hanno una storia di incantesimi che risale ai tempi pre-rivoluzionari.Essere goth è solo una copertura, quindi le altre ragazze non considerano il suo interesse per la magia insolito.
Letteratura
  • Un altro primo esempio è in Le avventure di Huckleberry Finn . Vedi la descrizione di Huck della (defunta) Emmeline Grangerford nel capitolo XVII.
  • I 'murgatroyd' dentro Anno Dracula sono una parodia dei fashion-goth. E sono visti come poseurs nonostante essere davvero vampiri , soprattutto da altri vampiri .
  • Lidia di Colto in flagrante di Pietro Moore.
  • I file di Dresda ha Molly Carpenter, una strega calda estremista ben intenzionata che si rivolge alla sottocultura goth come un modo per ribellarsi ai suoi genitori religiosi.
  • Discworld :
    • Anche se Susan Sto Helit può essere sarcastica riguardo agli 'idioti che scrivono poesie nelle loro stanze e si vestono come vampiri e sono davvero vegetariani', si adatta sicuramente agli elementi del tropo lei stessa. Le giovani streghe della congrega di Diamanda Tockley entrano Signori e Signore (indicati come 'necro-nerd' nel Compagno ) potrebbero contare, anche se sembrano essere più del tipo 'dichiarazione di moda'.
    • E non dimentichiamo i giovani vampiri Afferra la gola , che cercano di far impazzire i loro anziani indossando abiti sgargianti, stanno svegli fino a mezzogiorno e si fanno chiamare nomi come 'Henry' o 'Pam'. Fanno anche finta di bere... vino, anche se in realtà lo fanno solo i 'veri strambi che si limano i denti smussati'. Passano anche le giornate travestendosi da ragionieri...
  • Il carattere titolare di Ragazza gotica in aumento , Kyra Sellers, è una, ma non crede nelle etichette e pensa di chiamarsi 'post-goth' poiché l'emo ha praticamente sostituito il goth nella mente della maggior parte delle persone.
  • Severus Snape dentro Harry Potter . Snarker impassibile? Controllo. Dramma familiare (vale a dire, padre violento e madre (possibilmente) negligente)? Controllo. Nichilista? Controlla... Da adolescente. (Almeno, a volte viene fuori come tale.) Veste tutto di nero ed è un'inquietante bruna dalla pelle pallida? Doppio controllo; per quanto cosmetici possano essere, certamente lo aiutano a qualificarlo. E se la sottotrama conLily è il suo amore perdutonon lo fa, non lo fa niente.
    • Anche Lucius Malfoy potrebbe adattarsi a questo tropo.
    • Lo stesso Voldemort tiene in grande considerazione questo tropo. Anche nei panni di Tom Riddle, era inquietante e inquietante nonostante fosse solo uno studente all'epoca. I Mangiamorte (soprattutto Bellatrix Lestrange) hanno seguito il suo stile in ogni sinistra fessura.
  • Daniel González Eleonora nell'omonimo romanzo per bambini.
  • Lu, il protagonista principale di Assassina , è del tipo cupo, sebbene tenga per sé il suo sarcasmo e il suo disprezzo per se stessa.
  • Simile all'esempio di Discworld sopra, i bambini ribelli della dimensione vampiro in Robert Asprin's Mito Avventure le serie si esprimono indossando colori vivaci e festeggiando in club illuminati. C'è anche un mercato per i denti umani di plastica, se vuoi spaventare qualcuno.
  • Quattro dei cinque Un incubo su Elm Street i romanzi di Black Flame li presentavano come personaggi principali.
  • Percy Jackson e gli olimpionici : Thalia Grace, della varietà Emo Teen. Ha le sue ragioni.
  • Corvo di Baci da vampiro .
  • Uno dei primi esempi letterari del Goth cupo come moda sociale può essere trovato, tra tutti, Guerra e Pace . Vedi i pensieri di Julia sul sorriso di malinconia nel capitolo V.
  • Nel libro dei capitoli per bambini Waylon! Una cosa fantastica , la sorella di Waylon, Charlotte, ha iniziato a chiamarsi 'Neon', tingendosi i capelli e dipingendosi le unghie di nero e generalmente comportandosi come una cupa e nichilista goth.Tuttavia, è tutto un atto in modo che possa ottenere un po' di pace dalle cricche che hanno iniziato a formarsi nella sua scuola. Le cose diventano molto più comode per lei e la sua famiglia una volta che ammette loro che è tutto un atto e accettano di mantenerla segreta.
TV in diretta
  • In 100 cose da fare prima del liceo , le Black Lipstick Girls sono una cricca di ragazze goth che sembrano spaventare gli altri studenti (e parte del personale) solo esistendo. CJ si unisce brevemente a loro in 'Cambia il tuo look e guarda cosa succede!'
  • SU 3a roccia dal sole Tommy una volta uscì con una cupa goth di nome Lorna (interpretata da Linda Cardellini) e lesse la sua poesia: Tommy : 'La morte ha firmato il mio annuario. 'Buona estate', scrisse, 'ci vediamo l'anno prossimo'. E poi ho notato che non era il mio annuario che aveva firmato, era la mia lapide.'
    Lorna : Cosa ne pensi?
    Tommy : [giacente] Mi piace. Mi piace particolarmente il finale a sorpresa qui.
    Lorna : Sei il primo a cogliere l'ironia.
  • La famiglia Addams : Morticia e Wednesday erano Goti prima che esistesse la scena. L'intero concetto dello spettacolo, per gli spettatori contemporanei, è una commedia su una famiglia di artisti goth bohémien in stereotipati sobborghi con steccati bianchi (sebbene Fester sia più una testa di rivetto).
  • La teoria del Big Bang ha l'episodio 'The Gothowitz Deviation' con Howard e Raj che tentano di vestirsi da Goti, per uscire con uno di un Goth Bar locale. All'inizio è andata abbastanza bene, ma è andata rapidamente in discesa quando entrambi erano troppo nerd nel cuore per mantenere i loro travestimenti.
  • Merton J. Dingle da Grande lupo nel campus era un simulacro piuttosto patetico, ma stranamente accattivante di un gotico.
    • A quanto pare, nessuno gli ha detto che tu potere essere un goth e un nerd allo stesso tempo.
  • Il Legami di sangue Il programma televisivo ha Coreen, un goth abbastanza ben adattato, come assistente del personaggio principale Vicki. Ha anche un episodio in cui convince Vicki a risolvere gli omicidi nel suo club goth.
  • Il costume di Halloween di Willow da Buffy l'ammazzavampiri . E poi Vampire Willow. E poi Dark Willow. Presumibilmente agli sceneggiatori è piaciuta l'opportunità per il normalmente brillante Willow di vestirsi di scuro.
  • Menti criminali ha una storia lunga e variegata con i goti.
    • Due personaggi principali, Prentiss e Garcia, sono loro stessi ex goth.
    • C'è un episodio della prima stagione, 'The Popular Kids', in cui la squadra sospetta per un breve periodo che un gruppo locale di goth sia responsabile di un duplice omicidio.Loro non sono.
    • Nella premiere della terza stagione, 'Doubt', una ragazza problematica che si adatta a molti stereotipi goth sviluppa un'ossessione per un serial killer e cerca di diventare la sua prossima vittima.Finisce per uccidere se stessa e lui.
    • Nell'episodio della quinta stagione 'The Performer', diverse ragazze gotiche vengono uccise e la squadra crede che l'assassino possa essere un cantante che si rivolge a un pubblico in gran parte goth.In realtà è il suo manager completamente non gotico, aiutato da un fan schizofrenico di goth.
    • Un goth sospettoso è apparso in 'Risky Business' e aveva buone ragioni per essere un Emo TeenIl suo girocollo a catena doveva nascondere il fatto che veniva costantemente strangolato fino all'incoscienza dal suo sadico Munchhausen-by-proxy/ paramedico papà, che ha anche ucciso sua madre.
  • Date : Kate ha il look, completo di tutti i piercing della sua attrice eCapelli corvini, pelle avorio.
  • Ellie Nash (fino alla stagione 5), Ashley Kerwin (solo nella stagione 2), Jane Vaughn ed Eli Goldsworthy di Degrassi .
  • Un episodio di più fragile ha mostrato che il figlio adolescente in visita Frederick aveva adottato l'aspetto gotico. Frasier era seccato che Lilith non glielo avesse detto.
  • Nadine da Ragazze innamorate era normalmente una cupa goth, anche se occasionalmente si intrufolava nel territorio di Perky Goth a seconda di ciò che stava accadendo nella sua vita privata.
  • Il personaggio principale di L'Ora Inquietante Film fatto per la TV. Ad un certo punto del film, si è seduta nella sua stanza e ha ascoltato musica deprimente tutto il giorno. La ragione? Bene, lei ha fatto cadere il cibo su se stessa a scuola . Oh, la follia!
    • Più tardi, quando le viene chiesto di portare suo fratello dolcetto o scherzetto, fa il broncio mentre la colonna sonora suona:
    Camminando per strada da solo.
    Tutto ciò che ho sempre amato è andato, andato, andato...
  • Migliorie di casa :
    • Mark, il figlio più giovane, ha adottato un look gotico durante la settima stagione, completo di abiti completamente neri, un taglio di capelli a punta e (per breve tempo) smalto e rossetto neri. Tuttavia, questo alla fine è stato eliminato durante l'ottava e ultima stagione.
    • C'è stato un episodio in cui la famiglia è a una lettura di poesie per Wilson, e una ragazza gotica va a leggere/recitare la sua poesia:
    Ragazza gotica : Muori... Muori... Avanti, muori! Randy : Prima tu.
  • Richmond da La folla IT è una parodia dei veri goth o (più probabilmente, data la sua interpretazione del barometro della cultura pop Noel Fielding) una parodia degli stereotipi goth sopra elencati.
  • È arrivato il pilota Fourze presenta una ragazza gotica psichica come una delle protagoniste.
  • Uno dei suoi episodi di flashback ritrae Perso Claire è una teenager gotica.
  • Alex sperimenta un look influenzato dai goth sotto la breve influenza di un amico goth nella quarta stagione Famiglia moderna episodio 'Snip'.
  • Parodizzato Lo spettacolo delle acque di Morgan con Trent, il goth che gioca a badminton.
  • Il Misteri Murdoch L'episodio 'Master Lovecraft' ritrae l'adolescente HP Lovecraft come membro di un gruppo di giovani morbosi e ribelli che indossano abiti funebri e leggono molto Bram Stoker e Edgar Allan Poe.
  • Vivian Wu da Naturalmente, Sadi . Rain ha una cotta per lei e, in un episodio, tenta di impressionarla tenendo i pipistrelli vivi nel suo armadietto.
  • Abby Sciuto, Il topo da laboratorio di NCIS , è la quintessenza del Perky Goth. Basta non pasticciare con la sua scorta di Caf-Pow.
  • Parodizzato Sabato sera in diretta lo sketch ricorrente di 'Goth Talk', con Chris Kattan nei panni di Azrael Abyss, Prince of Sorrows e Molly Shannon nei panni di Circe Nightshade. Lo sponsor dello spettacolo era un negozio chiamato 'The Gloom Room'... 'È un'orgia del macabro... Situato proprio accanto al Pizza Hut su Hibiscus Road'.
  • Un episodio di Questo è il Paese delle Meraviglie aveva Elliot a difendere un uomo gotico che aveva litigato con un commerciante di automobili che lo aveva preso in giro. Il personaggio gotico è stato trattato in modo molto più comprensivo di quanto sembri, e alla fine il giudice ha convenuto che la provocazione era sufficiente. Lungo la strada, hanno commentato gli stereotipi ingiusti ad essi associati. Elliot è diventato persino goth per alcuni episodi.
  • Uno degli episodi dello pseudo-docu-sapone polacco Questioni difficili ritraeva una famiglia di goti come aspiranti vampiri ossessionati dalla morte che si vestivano in tipico stile gotico solo per il loro divertimento.
  • Molti dei vampiri dentro Sangue vero si adatta allo stereotipo goth - per non parlare del bar dei vampiri 'Fangtasia' è essenzialmente un 'bar goth', con praticamente ogni singolo cliente che si adatta a questo tropo. L'ambientazione, il tema e persino la musica suonata al bar contribuiscono ulteriormente agli stereotipi gotici nello spettacolo.
  • Come ospite di Verità o paura , Michelle Trachtenberg si è vestita in stile gotico per accompagnare l'atmosfera soprannaturale dello spettacolo.
  • Un ep di Due di un tipo vede uno dei gemelli Olsen fare amicizia con un goth... Interpretato dalla doppiatrice di Helga Pataki. Pieno di capelli scuri, pelle pallida, vestito nero, anello al naso e amore per l'heavy metal (su un CD della sua band preferita 'Human Sacrifice:' 'Non lasciarti ingannare dal nome, fanno una buona versione thrash di You Light Up My Life' [inserire Laugh Track qui]). E quando l'altra gemella Olsen si offre di comprarle un nuovo zaino (lunga storia), indovinate di che colore si offre per comprarle?
  • Vittorioso ha Jade West.
  • I Maghi di Waverly : La prima ragazza di Justin, Miranda. Anche se, a parte i vestiti, sembra relativamente poco gotica.
Musica
  • 'You're So Dark' degli Arctic Monkeys parla del desiderio di una donna gotica.
Mitologia e folclore
  • La Magia Oscura nel corso della storia è sempre stata vista come negativa e grintosa, come i possessori di tale magiastreghesono spesso raffigurati come i primi personaggi gotici. Purtroppo queste storie erano responsabili dell'omicidio di molte donne potenzialmente innocenti nel periodo della prima età moderna.
    • Anche i negromanti sono in linea con le streghe, la negromanzia è il potere mitico sui morti e sui non morti. Quindi aspettati che tali detentori siano legati (o specificamente) a questo stereotipo.
  • Ovviamente i vampiri hanno giustamente un posto qui. Generando fan da molti anni, i vampiri sono fortemente influenzati da questo stereotipo e tuttavia hanno sempre nuove rappresentazioni che li mantengono fresco materiale della storia.
  • La mitologia russa prediceva l'esistenza dei Lich, un Lich era i resti di un potente sovrano o stregone che avrebbe sigillato la sua anima quando sarebbe morto, quindi avrebbe ottenuto l'immortalità come un vile sovrano non morto, rendendoli molto più minacciosi dello zombi medio.
  • Il cattolicesimo ha l'idea di 'memento mori' o 'promemoria di morte', in cui si contempla la propria mortalità per superare le vanità di questa vita. I primi cristiani a Roma adoravano nelle catacombe. Le immagini del teschio si trovano spesso nelle opere d'arte religiose e alcuni ordini religiosi conservavano i teschi dei loro membri che erano morti. Il Mercoledì delle Ceneri, le ceneri vengono imbrattate sulla fronte di una persona, con l'incantesimo 'Ricordati che sei polvere e in polvere tornerai'. Il rosario include i 'Misteri dolorosi' che circondano la crocifissione e la morte di Gesù. Rosari e crocifissi sono oggi oggetti comuni nella scena gotica.
  • Il buddismo tibetano porta le immagini della morte a Up to Eleven. Hanno un rituale chiamato chöd in cui si trasforma simbolicamente la propria carne in cibo karmico per essere divorato dai demoni per garantire loro una migliore reincarnazione. Viene utilizzato un tamburo rituale, così come un kangling, uno strumento simile a una tromba fatto di un femore umano. Il buddismo tibetano è pieno di divinità irate come Mahakala, il signore della morte, che è adornato con teschi e fiamme. Ai monaci buddisti viene chiesto di raffigurare persone morte e in decomposizione per evitare le tentazioni della carne.
  • Anche l'induismo, in particolare nella sua forma tantrica, ha la sua parte di oscurità. In particolare con la dea Kali, che è ritratta nera come la notte con una collana di teste umane e un mantello di braccia umane, che tiene una spada in una mano e una testa mozzata nell'altra. È considerata una potente divinità protettrice e la sua adorazione a volte comporta il sacrificio di animali.
Lotta professionale
  • E la WCW ha scatenato nel mondo Daffney Unger. Si impegna per la creatività, per quanto riguarda l'abbigliamento e l'aspetto personale. Daffney è amorevole e di mentalità aperta e forse, soprattutto, pazza. A volte innocuamente sciocca, a volte mostra grande empatia, a volte orribilmente vendicativa e violenta, a volte si vanta con una voce stridente come un gatto strangolato, a volte il suo discorso è chiaro e stranamente calmo, a volte semplicemente urla senza motivo. È la tua sedicente dea gotica, brama di Unger!
  • WCW: Ci ha anche dato la gloria che era Crow! Sting, che ci guarda severamente dall'alto in basso mentre siamo appesi alle travi. Crow Sting sarebbe ricomparso in TNA ma alla fine sarebbe stato eliminato per Joker! Sting, che non era un esempio.
  • Il WWF aveva il Brood, con l'eccezione di Gangrel, che era un vero e proprio vampiro. Gli altri erano solo un branco di idioti vestiti di nero che uscivano con lui e prendevano in giro le squadre sportive locali. Hanno iniziato come parte del Ministero delle Tenebre satanico, ma si sono rivolti al gruppo più grande per aver maltrattato uno di loro.
  • Shelly Martinez ha avuto circa 17 espedienti goth di gusti diversi. Quasi nessuno di loro ha alzato un sopracciglio in posti come Santa Ana, in California o Philadelphia, in Pennsylvania, ma mentre lavorava per la Ohio Valley Wrestling ha detto che la gente del posto l'avrebbe fissata e poi si sarebbe allontanata come se fosse una donna diavolo anche se il suo espediente era poco più di una presa in giro loquace che si vestiva in modo stravagante. Alla fine è diventata una vera e propria vampira Ariel quando è stata chiamata in WWE CW.
Giochi da tavolo
  • A Goth , una versione gotica di Da Geek .
  • Il gioco delle carte Gother di te include carte come 'Divertimento con l'eyeliner', 'Quello sguardo sprecato' e 'Piangi fino a dormire sulla tomba fresca del tuo amore per tutta la vita che è morto di consunzione e il mattino successivo è stato trovato privo di sensi, nudo e quasi congelato a morte da il giardiniere.'
  • Il gioco delle carte Morsi di Munchkin è una parodia del World Of Darkness, e quindi è goth-y, ma più vivace e goth-y.
  • Vecchio Mondo delle Tenebre è stato commercializzato più o meno principalmente da goth in primo luogo.
    • Lo Sluagh di Changeling: Il Sogno prendi praticamente tutti gli stereotipi goth e arrotolali in un unico grande pacchetto scivoloso, bisbigliante e amante dei ragni.
    • Ancora più forti di così erano gli Hollow Ones Mago: L'Ascensione . Una delle critiche più comuni agli Hollower era 'Il gotico non è un paradigma'. Tuttavia, la 'tradizione' nel suo insieme era derivata da sottoculture urbane sin dai tempi delle flapper, trattata pesantemente nella sottocultura gotica, ma non è stata definita da essa nei giorni moderni, identificata fortemente con il romanticismo e aveva l'ethos guida di: 'Non abbiamo un sistema di credenze, in realtà, ma se gli altri ci credono, significa che possiamo usarlo.'
  • Visigoti contro Mall Goth è tutto incentrato sui goth in due sensi, uno essendo i goth dei centri commerciali adolescenti degli anni '90, e l'altro senso sono i barbari germanici premedievali che stavano invadendo Roma prima che Time Travel li comprasse al (quasi) presente. Gran parte dell'umorismo del gioco deriva dal contrasto tra i due tipi di goth.
    • Sulla stessa linea, Steve Jackson Games vendeva una maglietta con la scritta 'Allora, sei un Goth? Dov'eri quando SACCHEGGIIAMO ROMA?'
  • In Il piccolo popolo , ogni cricca si basa su una diversa sottocultura umana. I Boggart sono dei goti.
  • Warhammer 40.000 ha un clan di orchi (più una sottospecie/ideologia che un gruppo) noto come Goffs. Sono cupi e cupi e non amano i colori vivaci. Ghazghkull Mag Uruk Thraka è un membro di questo clan.
Videogiochi
  • L'intera fazione del Drowning Doom in Leggenda Brutale , che rappresenta il genere Gothic Metal. La loro fanteria di base, il Grave Digger, assomiglia a Cesare e un'unità chiamata 'The Bride' sembra il fantasma della donna nell'immagine della pagina.
  • Celestia Ludenberg da Danganronpa: innesca il caos felice è uno degli esempi più diretti di questa categoria.
  • The Elder Scrolls V: Skyrim Il gioco stesso può attrarre anche i giocatori di questo stereotipo. Diventare un Negromante (Conjuration Mage), un Vampiro (DLC Dawnguard) o un Assassin (The Dark Brotherhood) sono tutti stili di gioco dal design gotico e tutti e tre i vantaggi con molte delle funzionalità più potenti del gioco.
    • Durante il DLC Dragonborn, tutto è impostato per essere una semplice missione 'salva le persone' ... fino a quando non viene introdotto Miraak. Miraak è interpretato in modo simile a Sephiroth, è molto intimidatorio e inquietante persino di Alduin in confronto. Miraak è l'incarnazione di ogni aspetto negativo che la gente normale pensa che i Goti siano, ma è per questo che è un grande cattivo.
  • Sephiroth dal Fantasia finale serie. Probabilmente uno dei goth più minacciosi nella storia dei videogiochi, come cattivo è spesso molto calmo, subdolo e spaventosamente bravo a nascondere gli orrori che è più che disposto a rilasciare contro di te. Ironia della sorte, molti fan descrivono Cloud Strife (la sua nemesi) come Emo, quindi è come una battaglia tra due stereotipi.
  • Grand Theft Auto: Vice City ha Konstantinos Smith, un ospite in studio della stazione radiofonica pubblica in-game VCPR, come parodia di un gotico stereotipato.
  • Pandora di Guitar Hero è la rappresentazione delRock Goticogenere. Evita la maggior parte degli stereotipi, anche se una delle sue biografie menziona che, da bambina, è stata espulsa dalla scuola di danza e ha raccontato una storia di fantasmi così spaventosa che è stata cacciata dalle Girl Scouts.
  • Ashei da La leggenda di Zelda: Twilight Princess ; il suo aspetto dà una cupa impressione goth.
  • Jack da Effetto di massa 2 è uno SPACE goth. Si è rivelata una fan della poesia profonda e oscura, pensa poco a se stessa, non ha speranza che l'universo cambi, un'ammirazione per la morte, indossa un eyeliner nero e ha centinaia di bellissimi tatuaggi che riflettono il suo dolore interiore su di lei. Nel terzo gioco, in seguito ottiene Hell-Bent for Leather.
  • Violetta dal MySims la serie è una ragazza goth cupa, ma ben adattata. In contrasto con sua sorella Poppy, che ama le cose carine e i fiori vivaci, Violet è attratta dalle cose spettrali e dai fiori morti (o morenti).
    • Citare Violet, ma non Gotico Ragazzo? Per vergogna.
    • Tutti i Sims spettrali in realtà.
    • Prima di Violet, c'era la famosa famiglia gotica di The Sims .
  • Enrico dal Nancy Drew gioco La leggenda del teschio di cristallo sembra un tentativo di un personaggio goth cupo ma innocuo, ma sembra più fashion-goth/emo che genuino.
  • In Sorvegliare Zarya ha due skin che sembrano molto goth.
  • Pokemon
    • Il tipo fantasma dei Pokémon, a differenza dei tipi oscuri (che sono basati sulla malvagità) i Pokemon di tipo fantasma sono creazioni di morti, spiriti e creature simili a macabre in generale, tuttavia, come i goth della vita reale, i tipi fantasma NON sono sempre negativi e umorismo deprimente, ma più oscuro semmai.
    • Altri personaggi che hanno un design di ispirazione gotica includono Marley (una ragazza si unisce a te come alleata per un breve periodo), Grimsley (un membro dei Superquattro di Unima, anche se la sua apparizione in Sole e Luna è molto più vicino a un New Romantic), Hex Maniacs (una classe di allenatori che assomiglia a ragazze goth che hanno tipi fantasma, psichici o oscuri) e la famiglia Gothia (Pokémon psichici che assomigliano a ragazze goth).
  • Lili Zanotto di Psiconauti corrisponde a questo tropo nello stile e nell'atteggiamento generale, essendo distaccato e meditabondo e indossando abiti scuri e trucco.
  • Ogni voce importante nel Saints Row il franchise ha avuto una sorta di rappresentazione gotica. Il secondo gioco aveva goth grassi e magri che pattugliavano le strade del distretto universitario, il terzo gioco aveva un'intera banda di goth Cyberpunk conosciuti come 'The Deckers'. Sia 3 che 4 avevano Matt Miller, un hacker goth e uno dei membri più giovani della banda. Anche il giocatore può diventare un goth in piena regola: un intero negozio è dedicato a questo, noto come 'Nessuno mi ama'. Una parodia sottilmente velata di Hot Topic.
  • Mentre Asakim da Super Robot Wars Z non lo fa abbastanza ha la personalità goth, si impadronisce di ogni tropo relativo ai goth e lo porta fino a Undici . Il suo mecha a tema 'angelo oscuro' ha attacchi che vanno dal lanciare corvi contro il nemico a tagliandosi e usando il 'sangue' per creare Geometric Magic che evoca opere d'arte gotiche per Mind Rape il nemico. Per non parlare del fatto che è un immortale Cercatore della Morte che indossa ciò che i fan chiamano 'abbigliamento da vampiro'.
  • Simulatore di Yandere ha Oka Ruto, il timido e un po' strano Presidente del Club Occulto. Indossa guanti e calze con un design a ragnatela e ha dedicato la sua vita alla ricerca del soprannaturale. La Parola di Dio dice che l'ispirazione per lei è nata quando qualcuno ha suggerito una rivale di una ragazza goth. Tuttavia, come rivale, dovrà essere affrontata dal nostro Villain Protagonist. Anche gli altri membri dell'Occult Club hanno elementi di questo.
Fumetti Web
  • In Bosco delle ghiande , il personaggio Tota lo scoiattolo diventa brevemente un goth, ma solo perché aveva problemi di identità. Successivamente diventa emo e poi lesbica.
  • è tutto incentrato sui goti e, per una volta, creato da uno. Alterna tra giocare e parodiare gli stereotipi e fare lo stesso con la scena reale. Un buon antidoto alla maggior parte delle rappresentazioni mediatiche piuttosto terribili.
  • Sovvertito da Melanippe da Amazzone! ! ; mentre lei sembra come una stereotipata gotica, il fumetto si svolge nell'antica Grecia, e lei è davvero una gotica... Come nella tribù di barbari che avrebbe poi saccheggiato Roma.
  • Bobbianco . ◊ e nella pagina seguente, Cleo e Ivy discutono su cosa sia e non sia 'goth'. Marlene finisce per risolvere il dibattito per loro: 'Non importa perché il vero popolo gotico ha smesso di esistere all'inizio degli anni 2000. Ora ci sono solo un sacco di persone infelici a cui piace l'argilla.'
  • Gilly di Torre Dork è un classico goth vivace. Suo fratello è più cupo. Responsabile anche dell'introduzione del termine 'spanky goth', di cui sentiamo parlare ma non vediamo mai.
  • In Il brivido gooscio , l'incantesimo di Supereroina di Elliot ha una forma di alter ego che lo rende ◊ come una cupa ragazza gotica.
    • Visto il modo in cui si sono svolti alcuni eventicome la preferenza di Elliot per l'alter ego gotico, così come l'attrazione reciproca sua e di Susan, non è sorprendente ◊.
    • NelPrimo d'Aprileuniverso alternativo, . Parola di Dio è che quanto sopra può essere un fattore anche lì.
    • Anche il personaggio minore Liz è un goth, così come il suo ex?-fidanzato... a volte. Quando noi è decisamente ungoth, rivelando che il suo precedente atto goth era proprio quello, e ora ne aveva trovato un altro. Lui .
  • Paralume dentro Ozy e Millie : Felicia, una ragazza alla moda, simile a una pecora, ha momenti in cui sfodera il trucco goth in quello che tutti tranne l'estremamente credulone della striscia considerano uno stile goth molto falso.
  • Victoria e Jax sono goth degli anni '90, nel webcomic .
  • In Contenuto discutibile, Dora e Raven sono entrambe ex goth della stessa congrega. Il motivo per cui Dora è diventato goth in primo luogo era qualcosa sulla falsariga di 'perché le persone sono ritardate'. Alla fine si allontana dalla congrega dicendo che, sebbene fosse divertente, aveva iniziato a sembrare 'superficiale e inutile'. Raven è la classica pecora che segue qualunque mandria attiri il suo interesse (cerca di essere emo a un certo punto per attirare 'ragazzi emo carini'), anche se potrebbe essere più intelligente di quanto sembri.
  • Rapsodie ha Blossom, Francine, Olive, Bian, Stefan e, presumibilmente, Bert.
  • Nana Avarre, la 'Dentista angosciata' di Libero professionista pigro , è una spaventosa combinazione di gothness con stalking e odontoiatria... Quadrato : Novocaina per favore!
    Nana : Niente è reale tranne il dolore. Vorresti derubarti di quell'ultima comprensione della verità? (Affondi a Torg con il suo trapano dal dentista) SENTI IL MIO ABBRACCIO, PER RIEMPIRE LA CAVITÀ DEL TUO CUORE!
  • è unSpaccato di vitacommedia sulla scena gotica di New Orleans, scritta da un (ora ex) goth di New Orleans.
  • Ragazza Zebra L'amico di Crystal, ex aGenki ragazzae al confine con The Ditz, è recentemente diventato goth in reazione alla sindrome di Cerebus della striscia.
sito originale
  • Cronologia del caos : Un equivalente di loro. Tatjana è uno di loro.
  • DSBT è pazzo : I gemelli semi identici Killer e Killdra indossano catene e punte, e Killer ha la personalità cupa per l'avvio. Killdra è più un Perky Goth.
  • Morganna l'Elfo Oscuro da Faefobia: sogni bagnati combina lo stereotipo Lone Psycho Goth con la personalità dei versi tipica Fae (vale a dire un'insaziabile ninfomane) con effetto esilarante.
  • Grayvyn lo è Il pulcino della nostalgia Lindsay è una goth casuale che Lindsay tira fuori dalla strada perché ha bisogno dei poteri magici che tutti i goth hanno per trattenere Dark Nella.
  • Il primo lampo Pico, Scuola di Pico , un gruppo di goti guidati da Cassandra si stanca del sistema scolastico conformista e inizia un massacro ispirato a Columbine. Pico si vendica con un AK-47 per insegnare a Cassandra e ai suoi lacchè cosa significa veramente non conformitàsolo per scoprire che Cassandra è davvero una mostruosità aliena ermafrodita con 'altri piani'.
  • Trattandosi di studenti delle scuole superiori, ci sono stati una discreta quantità di personaggi gotici La sopravvivenza del più forte nel corso di quattro versioni. La maggior parte di loro sono della varietà 'cupa'. Uno degli esempi che viene in mente alla maggior parte dei gestori è Meredith Hemmings, che si è soprannominata 'Pandora Black' ed è decisamente una cupa goth. Questo è spiegato dal fatto che non è effettivamente una goth, ma una poseur che si comporta solo come pensa si comportino i goth.
  • Persefone e Ade dentro Le riflessioni di Talia . Ade è, dopo tutto, il dio del metallo.
  • Nonciclopedia L'articolo per i goti li descrive come 'una violenta tribù di barbari della Germania orientale che si è rivelata una grande seccatura per l'Impero Romano dagli anni '70 agli anni '90, principalmente con il loro cattivo gusto per la musica e l'eyeliner scuro'. Viene fornito completo di un'immagine photoshoppata del gotico americano (come goti) ed elenca la 'tribù Emoae' come i loro principali nemici.
  • Ci sono molti goth alla Super Hero School Whateley Academy nel Whateley Universo . Alcuni sono così per i superpoteriCome il corvoragioni, in particolare Nacht e Carmilla . Alcuni sono solo aspiranti magici che stanno cercando di rubare la vera magia da alcuni dei maghi del campus. Alcuni, come Bloodworm, usano attivamente la Magia Oscura per ottenere vantaggifino a quando ha subito un destino molto peggiore della morte.
Animazione occidentale
  • Dante da Via Dalmata 101 . Ha persino la pelliccia nera con macchie biancheNotamentre altri dalmati hanno la pelliccia bianca con macchie nereper andare con esso.
  • Un episodio di 6diciotto ha fatto travestire Jude da goth per cercare di trattenere la sua ragazza, che era su un calcio goth. Nello stesso episodio, il cast regolare e un gruppo di goth (la maggior parte dei quali erano poseurs) sono rimasti intrappolati insieme nel Mall dopo un'interruzione di corrente. Sebbene avesse le tipiche battute goth, l'episodio vedeva i due gruppi più o meno accettarsi.
    • Anche se ironicamente, l'episodio finisce con una nota cupa insolita dopo che la coppia non proprio goth si è lasciata.
  • Il Lich di Tempo di avventura questo è il risultato della mescolanza di due temi molto simili tra loro: 'Gothic' e 'Villainy'. Il suo aspetto può essere descritto solo come 'contorto e spaventoso oltre ogni immaginazione'.
    • Marceline, essendo un vampiro, è una goth della varietà più vivace.
  • Nella stagione 1 di Drago americano: Jake Long i gemelli Oracle erano gemelli identici e Kara sembrava punk o grunge, semmai. Arriva la massiccia revisione artistica nella seconda stagione, Kara è una goth stereotipata mentre sua sorella Sara, ora fraterna, è una bionda preppy con gli occhi azzurri.
  • Maggio per Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria conta nella categoria Gloomy Goth. È anche una Snark Knight e una Deadpan Snarker per l'avvio.
    • Desna ed Eska da La leggenda di Korra contano anche nella stessa categoria di Mai come The Stoic e Creepy Twins che fanno impazzire anche Bolin.
    • Il libro 3 ci regala Ming-Hua, la ragazza d'azione oscura e tosta handicappata, con il suo vestito grigio ardesia, lo snark amaro, i capelli degni di una ragazza fantasma dai capelli sottili ed espressioni facciali che(almeno, finché una delle sue amiche non muore nel finale)sembrano essere limitati a 'bagliore minaccioso' e 'sorriso malizioso.' (Probabilmente è anche la più apertamente capricciosa e viziosa del gruppo antagonista.)
    • Il libro 3 ci ha anche presentato Huan Beifong, uno dei nipoti di Toph tramite sua figlia Suyin. Anche se non indossa molto nero, è il tipo di artista angosciato e si preoccupa profondamente della sua individualità. Anche i suoi capelli sembrano Skrillex.
  • Lydia Deetz dal Succo di scarafaggio la serie animata è la vivace varietà di questo tropo. Questo è molto probabilmente un cambiamento fatto per adattarsi al tono di una serie TV animata per bambini.
  • Clona alta ha Giovanna d'Arco. Divenne così dopo aver ceduto alla pressione di essere all'altezza dell'originale Giovanna d'Arco, che era reale di Roma (che i Goti originali saccheggiarono nel 410 d.C.).
  • Non proprio una Lone Psycho Goth (ha un ragazzo e una piccola cricca di amici goth), Chloe Crashman di Carlo al quadrato potrebbe essere la ragazza poster per l'Angry Goth.
  • Il personaggio di Janice in Scuola Crepe è Goth, come mostrano il suo trucco pesante, il suo vestito nero e la sua personalità.
  • I Crumpets ha Caprice, un'adolescente bipolare con i capelli per lo più neri che viene descritta come goth e talvolta è affascinata dai temi infestati. Anche il suo fidanzato eco-consapevole rockstar Marylin ha i capelli neri e indossa una t-shirt con pentagramma, una cintura con teschio e decorazioni borchiate. L'aspetto scolastico della sua migliore amica Cassandra la vede indossare abiti grigio scuro, teschi nella maglietta, orecchini e decorazioni per capelli con trecce e braccialetti a spillo.
  • Sam da Danny Fantasma si dice che sia goth e va tra Perky e Gloomy, ma più spesso si presenta come un hippie attivista che veste di nero.
  • Andrea da Darebbe , anche se ottiene in media circa tre righe a stagione, è inconfondibilmente il ragazzo goth simbolico di Lawndale High. Andrea : (Recitando la propria poesia) Sono qui. Ma dove sei? Certo, vedo il tuo corpo. Nessuno casa in quel sacco di carne in decomposizione?
  • Kylie Griffin di Acchiappafantasmi estremi esemplifica il sottotropo di Gloomy Goth.
  • Ingrida da Fillmore! . Anche se, a differenza della maggior parte degli esempi, il suo essere goth non è una sorta di caratteristica distintiva. Le piace vestirsi di nero e ha i capelli neri.
  • Sbollentare Gravedale High , il suo stereotipo ufficiale è la Southern Belle, ma i suoi vestiti e trucco neri, la personalità fredda e l'abbigliamento generale la mettono facilmente anche nel Goth (ovviamente aiuta il fatto che sia uno zombi).
  • Le tenebrose avventure di Billy e Mandy funziona su questo, così come Dark Is Not Evil . Solo per darti un'idea, alcuni dei personaggi principali/ricorrenti includonoIl cupo mietitore, una ragazza che riflette molti stereotipi goth (mentre vestita di rosa e altri colori accesi), un Abominio Umanoide e suo figlio, Dracula, e il figlio di una Mummia e il figlio del suddetto Dracula. (Nel caso di quest'ultimo, è ancora più evidente in Underfist , dove la sua forma mostruosa superpotente assomiglia a questo tropo mescolato con motivi dell'antico Egitto.)
  • Creepie Creecher, da Crescere Creepie . Ha anche un gruppo di amici/conoscenti goth. Nessuno è davvero rappresentato negativamente.
  • Invasore Zim :
    • Gaz sembra una goth in superficie poiché indossa un vestito nero e una collana con teschio, è apatica con tutti e tutto al di fuori dei suoi interessi limitati ed è incredibilmente aggressiva nei confronti di chiunque si trovi dalla sua parte cattiva. Ma lo stesso Jhonen Vasquez ha affermato che lei non lo è una goth, è solo lo stile che ha scelto per lei (il suo vestito nero e la collana sono stati ispirati da Pepito del fumetto di Jhonen Spremi! ); da allora ha cercato di cambiare il suo guardaroba e il suo atteggiamento per i fumetti e il film Netflix, dandole un design dell'abito un po' più colorato e richiamando un po' il suo atteggiamento negativo. In questo caso, è più una sovversione.
    • Dib potrebbe essere visto come un esempio maschile, perché veste tutto di nero, ha una maglietta senza espressione e ha un fascino per il paranormale (al contrario di Gaz, che non ha alcun interesse per queste cose ed è quasi esclusivamente concentrato su cultura del consumo tradizionale). Ha i suoi momenti bui nonostante sia più felice di sua sorella.
  • Ofelia da La vita ei tempi di Juniper Lee . Un personaggio viene fuori e la chiama goth; lei non lo nega, rispondendo semplicemente con uno sguardo freddo.
  • Lucia forte da La casa rumorosa è una bambina di otto anni che respira l'idea di 'goth': si veste e si tinge i capelli di nero, è ossessionata da tutte le cose morbose e ultraterrene come la predizione del futuro e l'occulto, tiene animali inquietanti come pipistrelli come animali domestici, parla in un tono monotono e scrive poesie deprimenti. È evidente che questo non ha nulla a che fare con la sua vita familiare; ama moltissimo la sua famiglia e loro la amano anche se a volte sono spaventati da quanto si spinge oltre il suo stile di vita, e i flashback mostrano che aveva questa mentalità anche quando era più giovane.
  • La regina Chrysalis e il re Sombra sono i cattivi di spicco di L'amicizia con il mio piccolo pony è magica un esempio sia di un goth estroverso che di un goth introverso. La prova del motivo per cui si qualificano qui è piuttosto ovvia, entrambi hanno apparenze piuttosto sinistre, inquietanti e (nel caso di Chrysalis) spezzate che li rendono 'dolori ai pollici' in un cartone animato solitamente allegro.
  • Un altro Gloomy Goth animato: Creepy Suzie of Gli oblunghi , che sembra essere una spietata parodia dello stereotipo. Divertente, perché quel cartone animato per adulti era in realtà basato sull'arte gotica.
  • Buio Rubino mostra vive e respira questo; in particolare, l'intero spettacolo è Perky Goth, Dark Is Not Evil eMoesotto forma di serie animata.
  • I Simpson : In 'Smart and Smarter', dopo aver realizzato che non è più la più intelligente, Lisa tenta di acquisire nuove identità per se stessa, come diventare una goth. Milhouse : Cosa sei adesso, Lisa? Un fan degli Oakland Raiders? Lisa : Si chiama 'Goth', eternamente all'oscuro. Il mio nuovo nome è 'Ravencrow Neversmiles'. Milhouse : Freddo. Potremmo stare insieme. [Milhouse esce dalla Jungle Gym]. Milhouse : Andremo al cimitero e convocheremo il Signore oscuro baciandoci e spazzatura. Lisa : Va bene... Ma prima devi fare l'apprendista, baciando la Dea Ironica. Chi vive in questa roccia. [Lisa raccoglie un sasso. E lo porge a Milhouse. Lisa sgattaiola via]. Lisa : Fallo per un'ora, un'ora e mezza. Milhouse : Sì, mia padrona.
  • Parco Sud : La scuola ha una cricca di 'ragazzi goth' che sono ossessionati dall'essere 'anticonformisti' pur mantenendo una stretta aderenza all'abbigliamento, alla musica e al comportamento goth. Stanno sempre in giro vicino al cassonetto, fumando sigarette e ascoltando Skinny Puppy o musica goth simile. Il gruppo è composto da un ragazzo che si agita sempre i capelli flosci, un ragazzo magro con uno spolverino, una ragazza paffuta e un bambino, tutti notevolmente più pallidi degli altri bambini. In un episodio, si rifiutano di partecipare a una compagnia di ballo finché uno di loro non decide di unirsi per non conformarsi agli altri ragazzi goth. Gli altri si rendono conto di essere stati 'serviti goth'. Diversi episodi li hanno frustrati per essere confusi con altre sottoculture, inclusi i 'vampiri' ( Crepuscolo fan) ed emo.
  • Master Cyclonis, il Grande Cattivo da Falchi della Tempesta si adatta al conto. Anche Cicogna.
  • Giovani Titani :
    • Raven si adatta praticamente a tutti gli stereotipi, anche se ci sono circostanze attenuanti per cui deve essere così.
    • Inoltre, il Titano d'Argento onorario è raffigurato in posa come interessato a questo tipo di stile di moda oscuro.
    • Jinx sembra adattarsi, o almeno ha in mente lo stile generale. Naturalmente, anche la sua visione della vita ha molto a che fare con questo...
  • Dramma totale
    • Gwen è una sorta di ritratto a metà. Le è stato dato un design del personaggio goth, ma la sua personalità è davvero nella media per un'adolescente (leggermente pessimista). In effetti è più un Perky Goth.
      • In Dramma Rama totale , Gwen è molto più 'gotica', essendo ritrattata come una Creepy Child sociopatica e antisociale che odia la felicità, si diverte a terrorizzare gli altri bambini all'asilo e si impegna in forme di gioco inquietanti. Molto della varietà Lone Psycho qui.
    • Duncan sembra adattarsi di più al Lone Psycho Goth, anche se è probabilmente considerato un punk piuttosto che un goth.
    • Lo spin-off Total Drama Presents: The Ridonculous Race introduce due nuovi personaggi goth, Ennui (ragazzo) e Crimson (ragazza). Sembrano essere più della variante Emo, al contrario della personalità Perky Goth di Gwen.
  • Triana Orfeo di I fratelli Ventura è una goth, piena di un teschio sulla maglietta e un eyeliner pesante. Suo padre è un negromante (e sua madre è scappata con uno più giovane), quindi a quanto pare è di famiglia.
  • Vittorio e Valentino : Guillermo è un ragazzo gotico che si riferisce a se stesso in terza persona e ha uno strano modo di parlare (come chiamare sua madre 'creatrice' e riferirsi al suo compleanno come al giorno della sua creazione).
  • Aldo da Com'è essere soli è sicuramente della varietà Gloomy. È perennemente depressa, ossessionata dalla morte, sempre vestita come se stesse visitando un funerale in un giorno di pioggia e le piace scrivere poesie cupe.
  • Al contrario del suo personaggio dei fumetti (una vivace Southern Belle) Rogue in X-Men: Evoluzione è stato dato questo tipo di personalità perché i creatori pensavano che si sarebbe adattato a una ragazza che era benedetta con Suck.
    • La stessa versione dello show di Scarlet Witch ha una forte vibrazione Hot Topic-Goth.
  • Yin diventa malvagio in un episodio di Yin Yang Yo! è rappresentato visivamente dal suo rifacimento di una ragazza gotica. Lo stereotipo Lone Psycho Goth è vivo e vegeto.
  • Zevo3 : Angel Jones, doppiato da Pamela Adlon.
Vita reale
  • Jillian Venters, il , ha un intero sito web dedicato a chiarire incomprensioni e stereotipi tra goti e non goti e incoraggiare il comportamento civile e civile di entrambi i gruppi. Famoso da anni come un membro di spicco della scena Goth di Seattle.
  • Pauley Perrette , l'attrice che interpreta Abby Sciuto in NCIS , è lei stessa una Perky Goth e gran parte del suo personaggio sullo schermo è basato sul suo personaggio nella vita reale.
  • I goti spesso affrontano discriminazioni nella vita reale, fortemente basate sui media negativi e sugli stereotipi popolari dei goti. Molti sono stati oggetto di attacchi verbali e fisici, in particolare in seguito alla sparatoria di Columbine, e alcuni sono stati addirittura uccisi a causa della loro immagine. Uno dei casi più noti è .
    • Mentre lo stigma contro i goth si sta attenuando un po', c'è ancora una tendenza all'odio verso i goth (e gli emos) online. A differenza dei precedenti casi di pregiudizio goth, che si basa sull'idea sbagliata che i goth siano criminali satanisti assassini, il pregiudizio online e il cyberbullismo sembrano essere basati principalmente (se non puramente) su stereotipi sui goth come Wangsty, adolescenti autolesionisti che cercano l'attenzione essendo spigolosi e vestirsi diversamente. Nel massimo estremo casi di Implicazioni sfortunate, gli hater online affermeranno di odiare i goth perché sono gay o travestiti.
  • Durante l'era vittoriana dell'Inghilterra, questo stile era il nonno di tutta la moda. Tuttavia era significativamente più elegante e regale ed era per lo più indossato dalla classe media o alta dell'epoca. Lo stile ha introdotto cappelli a cilindro e abiti dai colori blandi che possono essere integrati con ombrelli e bastoncini.
  • Edgar Allan Poe era famoso per il suo stile di narrazione cupo e piuttosto spaventoso. Grazie a Parco Sud caratterizzandolo come uno dei Goti (senza dubbio un'esagerazione estrema), in verità questa rappresentazione non è del tutto diversa dal vero uomo che era (ed è tuttora) famoso per la sua letteratura profonda e deprimente.

Articoli Interessanti