Principale Fumetto Fumetti / Star Wars: Darth Vader

Fumetti / Star Wars: Darth Vader

  • Guerre Stellari Dei Fumetti

img/comicbook/24/comic-book-star-wars.jpgPadre della squadra Star Wars: Darth Vader è un 2015Fumetti Marvel Guerre stellari serie. È la terza serie a fumetti ambientata nella Disney riavviataUniverso di Guerre Stellari, dopo Darth Maul: figlio di Dathomir e quello della Marvel Guerre stellari .Annuncio:

Dopo la distruzione della Morte Nera e la Battaglia di Cymoon 1, l'Imperatore inizia a perdere la pazienza per i ripetuti fallimenti di Vader nel contenere la minaccia dei ribelli. Vader, ovviamente, si propone di dimostrare il suo valore e sedare l'insurrezione, mentre allo stesso tempo porta a termine la sua agenda segreta.

Dopo che la serie si è conclusa alla fine del 2016, è stata sostituita da Darth Vader: Signore Oscuro dei Sith nel 2017, esplorando Darth Vader dopo gli eventi dell'Ordine 66 e l'ascesa dell'Impero La vendetta dei Sith , e da Dottor Afra , continuando le avventure del compagno ladro spaziale di Vader. Una terza serie, Darth Vader (2020) , ha continuato a seguire Darth Vader all'indomani di L'impero colpisce ancora .

Vedere qui perFumetti di cavalli oscuriserie ambientata nell'universo espanso originale.


Annuncio:

I tropi presenti in questo fumetto includono:

  • Ammirare l'Abominio: Se il numero 25 indica che c'è una tribù di Tusken Raiders che adora Darth Vader.
  • Archeologo avventuriero: il dottor Aphra, specializzato in armi e droidi da combattimento.
  • Tutte le ragazze vogliono ragazzi cattivi: la costante della dottoressa Aphrafangirlingintorno a Vader può dare l'impressione che nutra sentimenti romantici per lui.
  • Tutto lì nel manuale: il libro di riferimento Alta Galattica identifica la regina geonosiana senza nome come la regina Karina la Grande, il che implica che è la stessa regina da cui Guerre Stellari la battaglia dei cloni nonostante sia stato visto l'ultima volta sepolto sotto un mucchio di macerie. La Parola di Dio in seguito chiarisce che Karina la Grande è in realtà un titolo piuttosto che un nome.
  • Incendio doloso, omicidio e ammirazione: nell'ultimo numero Aphra rivela a Palpatine la maggior parte delle macchinazioni di Vader, sperando che l'ira dell'Imperatore nei confronti di Vader l'avrebbe protetta da Vader. Palpatine invece ha una reazione So Proud of You, ammirando l'iniziativa e la creatività di Vader nell'operare alle sue spalle, lasciandolo ad occuparsi di Aphra, e lo mette persino a capo della flotta e dell'Esecutore, retrocedendo Tagge.
  • Annuncio:
  • Appello dell'autore: Kieron Gillen ha davvero un debole per i robot terribilmente intelligenti e terribilmente sadici.
  • Ascia pazzo:
    • Prima del suo incontro con Boba Fett su Tatooine, Vader si prese il tempo per massacrare un intero villaggio di gente della sabbia. Data la loro parte nella sua storia passata, è abbastanza comprensibile.
    • BT e Triple Zero ucciderebbero tutti gli umani se ne avessero la possibilità e non hanno bisogno di molte scuse per impegnarsi in un massacro entusiasta.
  • Capo cattivo: Sarebbe più facile elencare i personaggi in questo fumetto che non sono cattivi capi, dal momento che quasi tutti i personaggi principali sono cattivi.
    • Vader fa torturare a morte il sorvegliante Aggadeen dopo che i ribelli sono fuggiti da Cymoon 1.
    • Vader in seguito minaccia il capitano della sua nave sulla possibilità che la loro nave non arrivi a destinazione in tempo a causa di una sosta aggiuntiva dell'ultimo minuto che Vader voleva fare che li avrebbe tolti di mezzo.
    • Poi arriva il secondo numero Vaderinquadra l'ufficiale Tagge incaricato di monitorarlo con tradimento semplicemente per abbattere Tagge un piolo o due.
    • Sembra funzionare in famiglia, per così dire. Ogni volta che Vader commette un errore, Palpatine lo mastica. Nel primo numero, Palpatine lo sta già prendendo a calci per aver lasciato esplodere la Morte Nera.
    • Dopo che lei ha rivelato i suoi segreti all'Imperatore per tentare di ottenere il suo favore ed evitare l'ira di Vader, Vader uccide senza pietà Aphra gettandola fuori dalla camera di equilibrio, cosa che gli aveva espressamente chiesto di non fare nel caso in cui avesse mai voluto ucciderla. A causa della sua natura incredibilmente esperta, lo anticipa e sopravvive a malapena.
  • Bait-and-Switch: la battaglia di Vader con il Trandoshan del Dr. Cylo termina quando Morit si avvicina al Trandoshan e lo uccide. Vader gli dice: 'Non dimenticherò quello che hai fatto qui oggi'. Morit risponde che la gratitudine non è necessaria, poiché l'ha fatto solo per interesse personale. Vader poi chiarisce che non è grato, lo è arrabbiato che Morit si è intromesso e ha privato Vader della possibilità di uccidere lui stesso il Trandoshan.
  • Batman Gambit: la dottoressa Aphra ne fa una Darth Vader .Sa che Vader l'avrebbe uccisa una volta che non fosse più necessaria e quindi gli chiede di non lanciarla nello spazio, dicendo che la terrorizza più della morte con la spada laser. Vader, essendo Vader, ovviamente, decide di gettarla senza pietà fuori dalla camera di equilibrio, cosa che aveva previsto e quindi avere Black Krrasantan e i droidi assassini di stanza fuori per prenderla una volta che l'Esecutore è fuori vista.
  • Pulsante Berserk:
    • Non chiamare Vader un Jedi.
    • Il solo fatto di essere un Tusken Raider è sufficiente per far desiderare a Vader di ucciderti.
  • commedia nera: Tutto ciò che Triple-Zero dice e/o fa.
  • Cavaliere del Sangue: Krrsantan nero. Il numero 7 vede Bossksi parla di una fossa di combattimento in cui vari Wookie sono costretti a combattere per sport. Il Krrsantan nero combatte volontariamente.
  • Body Backup Drive: Cylo ha creato una mappa della personalità e banchi di memoria, che vengono automaticamente caricati su un nuovo corpo clonato se il precedente dovesse cessare di funzionare.
  • Reggilibri:
    • Nel numero 2, Vader ordina a un droide senza nome che gli ha appena fatto un'azione segreta per espellersi da una camera di equilibrio e autodistruggersi, perché era un potenziale problema in sospeso. Nel numero conclusivo n. 25 del titolo,Vader espelle la dottoressa Aphra da una camera d'equilibrio per rimuoverla come un'altra questione in sospeso. Fortunatamente, Aphra era abilmente preparata a questa eventualità.
    • Un fermalibri secondario nasce dalla chiusura del numero 1,che mostra che Vader aveva massacrato un villaggio di Tusken Raiders per passare il tempo. Alla chiusura del numero 25,l'unico testimone oculare sopravvissuto di Tusken su ciò che è accaduto è diventato un culto sacrificale che adora Vader.
    • Un terzo fermalibri inizia al numero 1, dove la forza di Vader soffoca Jabba nell'obbedienza piuttosto che usare il trucco mentale Jedi come Jabba pensava che avrebbe fatto, affermando che i Sith preferiscono la forza ai trucchi. Nel numero 25,Vader finisce Cylo-VI (e presumibilmente tutti i suoi backup) usando il trucco Jedi Mind per costringere la balena spaziale su cui si trovano a volare verso il sole.
  • Boomerang Bigot: Vader considera le creazioni cyborg del Dr. Cylo come abomini e spesso le fa riferimento come tali. Cylo ribatte affermando che i suoi progetti sono simili ai 'bambini' di Vader; iterazioni basate sul successo con la cibernetica di Vader. Palpatine sottolinea che senza la sua 'mente aperta', Mustafar sarebbe stata la fine di Vader.A quanto pare, lo stesso Cylo era dietro la cibernetica e il supporto vitale di Vader. Il numero 24 mostra Vader odia quello che è diventato, e avrebbe trovato la morte su Mustafar meglio di quello che è ora.
  • Noioso, ma pratico: il generale Tagge abbraccia questo tropo come nessun altro. Chiarisce che pensa che la Morte Nera sia stata un'idea stupida fin dall'inizio, e avrebbero dovuto usare quelle risorse semplicemente per costruire più Star Destroyer, insultando Tarkin nel processo. Quando Vader ha risposto che Tarkin era un uomo con una visione, Tagge ha detto che Tarkin era praticamente il responsabile della più grande sconfitta dell'Impero finora. tag: I miei piani potrebbero non essere affascinanti o grandiosi come i tuoi o quelli del defunto Tarkin, ma loro lavoro .
  • Boxed Crook: la dottoressa Aphra viene reclutata da Vader per fornirgli un esercito personale di droidi da battaglia. Sebbene sia piuttosto nervosa per Vader, in realtà è abbastanza felice della situazione, essendo una sua grande fan ed entusiasta di mettersi al lavoro sui progetti che le assegna.
  • Pane, Uova, Latte, Squick: Triple-Zero si presenta affermando di essere abile in 'etichetta, costumi, traduzione e tortura'.
  • Personaggio emergente: Dr. Aphra e Triple-Zero sono diventati piuttosto popolari nel fandom. aveva persino un articolo che spiegava in dettaglio perché Aphra stava diventando così popolare. È diventata così popolare che lo stesso giorno in cui è stato pubblicato l'ultimo numero di questo fumetto,è stato annunciato che avrebbe avuto la sua serie da solista.
  • Radica Patching: esempio retroattivo.Quando la dottoressa Aphra pensa che stia per essere uccisa, implora Vader di tagliarle il collo, preferibilmente senza preavviso, piuttosto che, ad esempio, buttarla fuori da una camera stagna perché ha degli incubi su quello. Al momento, probabilmente è seria al riguardo. Alla fine della serie, lei è buttato fuori la camera di equilibrio, ma ormai ha fatto dei piani e viene salvata dai suoi alleati appena in tempo. Considerando che è l'unica che Darth Vader è soggetta a quel destino piuttosto che ucciderli con la spada laser o Psychic Strangle, ha sicuramente preso a cuore le sue parole.
  • The Brute : Tagge vede Vader come questo, uno strumento contundente più adatto a essere impugnato come un'arma (da solo, naturalmente) piuttosto che essere messo al comando. Considerando che poco dopo ha detto a Vader questo Vaderincastra il suo aiutante per tradimento e lo giustizia, liberando Vader dalla supervisione di Tagge mentre lo mette in imbarazzo nel processo,questo è solo sottovalutare Badassery da parte di Tagge.
  • Bullizzare un drago:
    • Jabba non aveva affatto paura di Vader e ha tentato di catturarlo per la sua taglia. Non è stato fino a quando Vader ha massacrato tutti i suoi cacciatori di taglie e la forza lo ha soffocato che Jabba si è intimidito e anche allora è stato piuttosto divertito dall'intera situazione.
    • Tagge non ha paura di sminuire o aumentare di grado Vader, anche se nel suo caso è più comprensibile dal momento che è attualmente il preferito dell'Imperatore in questo momento e quindi è protetto dalle rappresaglie. Nota che Tagge è anche un esempio piuttosto minimizzato, dal momento che riconosce ancora che Vader è il più grande guerriero dell'Impero - crede solo che Vader sia un combattente in prima linea migliore del leader.
    • Queen Trios chiarisce che mentre potrebbe essere la regina dei burattini di Vader, è ancora la sovrana assoluta del suo mondo ed è completamente disposta a seguire i metodi di Vader per affermare la sua autorità.
  • Il Prescelto: Palpatine chiama Vader proprio con queste parole. Lo intende in modo beffardo, però. Palpatine: Tu, un sopravvissuto isolato al più grande disastro militare di tutta la storia del mio impero? Oh, sei veramente il prescelto, Vader. Scelto per essere quello responsabile .
  • Non posso ucciderti, ho ancora bisogno di te: nonostante la dottoressa Aphra abbia letteralmente implorato Vader di ucciderla quando pensava che fosse diventata un punto fermo nei suoi piani, quando è diventata legittimamente un punto in sospeso e Vader si è preparato ad ucciderla, ha usato la sua conoscenza della posizione di Luke per impedirgli di ucciderla.
    • Il loro primo incontro fornisce anche l'immagine della pagina
  • Cloak & Dagger: procedura operativa standard per A Day in the Life of Darth Vader. Triple-Zero afferma anche che lui stesso è incentrato su mantello e pugnale. Triplo zero: Beh, per lo più pugnale.
  • Co-Dragons: Darth Vader e il Gran Generale Tagge servono come questo a Palpatine, con Vader che è il suo capo esecutore mentre Tagge comanda l'esercito. Tuttavia, Tagge vede Vader più come un bruto che può controllare. Vader in seguito non è molto felice di apprendere che Palpatine ha più co-draghi del programma del dottor Cylo che condividono il suo ruolo di esecutore della volontà dell'Imperatore.
  • Tortura a sangue freddo:
    • Sovrintendente Aggadeenin #1 di Vader e Palpatine.
    • Dottor Cylo-IVnel numero 4 di Triple-Zero.
  • The Comically Serious: Darth Vader, stranamente, nell'Annual #1. Vede il ballo su Shu-torun come completamente non necessario (anche se sta assistendo a un ballo reale), e quando gli viene detto che deve ballare, obbedisce con la Forza lanciando il suo 'compagno' in giro.
  • Cenno di continuità:
    • La poesia in Vader che torna su Tatooine non è persa su Palpatine.
    • Quando entra nel palazzo di Jabba, viene bloccato da due guardie gamoreane, proprio come Luke Il ritorno dello Jedi , solo lui li spedisce con la sua spada laser.
    • Boba Fett ha familiarità con il Millennium Falcon da Jabba che mette una taglia sulla testa di Solo Una nuova speranza .
    • #4 vede Vader tornare su Geonosis, e c'è un breve flashback sul bacio di Anakin e Padmé lì.
    • Il numero 4 ha anche una regina geonosiana e un droide commando, entrambi concetti introdotti Guerre Stellari la battaglia dei cloni .
    • In #6, dopo Boba Fettidentifica Luke come 'Skywalker', Vader collega i punti e il fumetto torna a Padmé che racconta ad Anakin la sua gravidanza, Padmé che supplica Mustafar, il funerale di Padmé su Naboo, Palpatine che dice a Vader che ha ucciso Padmé (e, per estensione, i suoi figli), Luke pilotando il suo X-Wing, e Luke che affronta Vader (nel main Guerre stellari comico). Naturalmente, Vader è incazzato.
  • Sovrapposizione di continuità:
    • La serie inizia davvero con Vader che viene interrogato dall'Imperatore sugli eventi dell'attacco ribelle su Cymoon 1 . Inoltre, lui ancora deve negoziare con Jabba per i rifornimenti.
    • Nel numero 6, la scena in cuiBoba Fett dice il nome di Vader Lukeè mostrato anche nel sesto numero di Star Wars.
  • Crossover: Padre Giù è tutt'uno con il fumetto principale.
  • Curb-Stomp Battle: il tipico risultato di chiunque abbia la sfortuna di finire come nemico di Darth Vader.
  • Day in the Life: il libro si concentra sulla politica del mantello e del pugnale con cui Vader deve affrontare come funzionario di alto rango dell'Impero e come apprendista Sith.
  • Un giorno sotto i riflettori: il numero 10 si concentra principalmente suDr. Aphra, BT e Triple-Zero, e il loro interrogatorio di un uomo che era presente al funerale di Padmé.
  • Den of Iniquity: Vader fa visita al palazzo di Jabba che, come la sua controparte cinematografica, contiene ogni sorta di dissolutezza familiare.
  • Determinante: la risposta di Vader aCylo-V disattiva il suo supporto vitaleè aggrapparsi alla vita tramite la Forza e la pura forza di volontà.
  • Non l'avevo visto arrivare:Aphra vende Vader all'Imperatore, pensando di poter sfuggire all'ira di Vader attraverso la protezione dell'Imperatore. Sfortunatamente per lei, Palpatine è un Sith. È più orgoglioso dell'iniziativa e dell'astuzia di Vader che altro.
  • Non ci ho pensato: Vader si rivolge al dottor Aphra perché vuole dei droidi che siano leali e non possano tradirlo.Ciò significa che dipende ancora da una persona vivente, Aphra stessa, che finisce per tradire i suoi segreti.
  • Morte Disney:Nel numero 25 un'Aphra piangente e implorante viene gettata fuori da una camera di equilibrio da Darth Vader, ma si scopre che Aphra aveva pianificato per questo e riesce non solo a vivere, ma inganna Vader facendogli credere di averla uccisa.
  • Sbagliato, giusto: Palpatine dice ai suoi lacchè di non uccidersi a vicenda... o se lo fanno, di assicurarsi che ne rimanga all'oscuro. Ha giocato con il fatto che si aspetta che si uccidano a vicenda per dimostrare chi di loro è il più forte. Vader decide di non preoccuparsi di questo e scarica semplicemente il cadavere di Karbin ai piedi di Palpatine. Quando Palpatine chiede esplicitamente delle ferite della spada laser, Vader chiede una lotta degna del suo tempo. Questo alla fine toglie Vader dai guai dopoIl dottor Aphra vende i suoi segreti all'Imperatore, solo per fargli dire quanto sia impressionato dall'aver abbracciato il lato oscuro. Ciò che probabilmente conta per lui è quanto sia stato efficace Vader nel pianificare alle sue spalle prima di essere finalmente catturato.
  • Il cane morde indietro:
    • Vader è già furioso con Palpatine per averlo trattato come un lacchè e per aver segretamente curato i suoi sostituti per vent'anni, praticamente da quando si sono uniti per la prima volta.Scoprire dalle informazioni di Boba Fett che ha un figlio e rendersi conto che Palpatine ha mentito almeno in parte sulle circostanze che circondano la morte di Padmé, è la goccia che fa traboccare il vaso del cammello, portando Vader a decidere di rovesciare il suo padrone e rivendicare l'impero per se stesso.
    • Un caso minimizzato è dopo che Palpatine ha detto ai rivali in competizione di non uccidersi a vicenda o meglio di farlo nell'ombra. Vader scarica il cadavere del primo che ha ucciso ai piedi dell'Imperatore, inviando il messaggio non così sottile che non sarà sostituito.
  • Il drago: la dottoressa Aphra a Darth Vader, diventando il suo agente personale dopo essere stata reclutata.
  • Ironia drammatica: Vader invia la sua squadra per confermare che la regina Amidala aveva un figlio che le è sopravvissuto, cosa che fanno, non riuscendo a scoprire che c'era anche una figlia. L'ironia diventa particolarmente evidente quando Aphra osserva che Vader sarà contento di sapere l'intera storia.
  • Sequenza del sogno: Vader ne ha uno verso la fine della serie, dopo che la sua cibernetica è stata disattivata, lasciandolo morire. Fornisce molte informazioni sul suo stato d'animo e su come si vede. Si passa alla fine del La vendetta dei Sith , dopo che Obi-Wan lo aveva battuto durante il loro duello su Mustafar, ma apporta alcune modifiche. Obi-Wan: Tu eri il prescelto! Ti ho amato, Anakin.
    Anakin: Sei un bugiardo e un codardo!
    [colpo]
    Anakin: Se mi amassi Obi-Wan, mi avresti ucciso.
    Obi-Wan: [Mentre prende Anakin e lo getta nella lava.] Volevi questo , Anakin? Voluto questo sono stati meglio?
    [Anakin sprofonda nella lava. Darth Vader si alza da esso.]
    Darth Vader: Sì, l'avrebbe fatto. [accende la spada laser] Per te.
    Obi-Wan: Se mi abbatti, diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.
    [Vader lo fa.]
    Darth Vader: Non ho bisogno di immaginare di essere più potente. Sono più potente con ogni passo Ti porto via.
    [Anakin appare e si confronta con Vader.]
    Anakin: No! L'hai ucciso!
    [Combattono e Vader vince, smembrando Anakin.]
    Anakin: [debolmente] Come potresti farlo?
    Darth Vader: Eri un bambino. Sono ben abituato ad uccidere i bambini.
    [Vader lascia Anakin per bruciare a morte.]
    Anakin: Ti odio! Ti odio!
    [Vader sente Padme dietro di lui.]
    Padme: Torna indietro Ani. Resta con me.
    Darth Vader: Non.
    Padme: Anakin...
    [Vader è ora incatenato al suo tavolo operatorio.]
    Padme: Non è necessario andare avanti. Può essere terminato . Sai che non vuoi andartene. [sussurra strettamente a Vader] Restare.
    [Vader inizia a soffocare Padme.]
    Padme: Ani! *kk*Anakin! *chk* *hgh*
    Darth Vader: Non. Anakin è morto. L'ho ucciso.
  • Controparte malvagia:
    • Triple Zero e BT-1 sono una coppia di droidi assassini costruiti nell'ambito del programma Tarkin Initiative che sono travestiti da un normale droide protocollo e droide astromeccanico. Sembrano e si comportano come una versione malvagia di C-3P0 e R2-D2, completa di litigi bonari.
    • Il cacciatore di taglie Wookiee Black Krrsantan è una versione malvagia di Chewbacca, completo di una pelle nera e una terribile cicatrice sull'occhio per chiarire il suo allineamento morale. Invece di grattarsi una vita semi-onorevole come contrabbandiere, è un cacciatore di taglie spietato che ucciderà chiunque per il giusto prezzo. Opportunamente, viene visto per la prima volta in compagnia di Boba Fett, la nemesi di Han Solo.
    • Il dottor Aphra, stranamente, risulta essere uno di quelli per Han Solo. Come accennato di seguito, è chiaramente basata su Indiana Jones (il secondo personaggio più famoso di Harrison Ford), e la sua dinamica con Vader è chiaramente parallela alla relazione di Luke e Han. Qui, però, Vader è il più anziano, cinico e laconico tosto, e Aphra è la coraggiosa giovane avventuriera che funge da contraltare. Proprio come Han, diventa una delle compagne più fidate di Vader dopo essere stata inizialmente assunta come freelance.
  • Eviler Than Thou: Darth Vader lo dimostra a questo Cylo entro la fine della serie.
  • Parole esatte:
    • L'impresario di pompe funebri che Aphra e Triple Zero torturano per la verità sulle condizioni di Padmé prima della sepoltura alla fine conferma le sue informazioni; quel Padmé fatto partorire prima di morire - a un figlio. Nessuna menzione di nessuno Altro bambini, ma ehi, Aphra non me l'ha chiesto.
    • Vader dà ai droidi un ordine di priorità per portare Aphra all'Esecutore che non può annullare nonostante sia in grado di dare loro ordini. Nell'istante in cui è sulla nave, fa notare che l'ordine è stato eseguito e ne dà uno nuovo, per prenderla spento subito la nave.
    • Queen Trios chiede a Vader se ha fatto una buona scelta per la regina di Shu-Torun, a cui risponde dicendo che non c'era altra scelta. Triple Zero è felice di sottolineare che la risposta potrebbe essere interpretata in più modi.
    • Quando IG-90, Beebox, Bossk e Black Krrasantan insinuano che pensano che Aphra li stia tradendo, lei chiede loro se pensano davvero che sia abbastanza stupida da attraversare quattro dei cacciatori di taglie più letali della galassia.La pagina successiva rivela che stava solo barando tre ; Krrasantan ha seguito il suo piano per tutto il tempo e l'ha aiutata a nascondere l'intero bottino di crediti agli altri.
    • Vader si rifiuta a bruciapelo di concedere a Triple Zero il permesso di modificare il suo esercito di robot in modo che possano prelevare sangue dai nemici feriti per attingere al potere della Forza. Dopo aver lasciato Triple Zero trasmette un Discorso travolgente ai suoi robot in cui afferma di non aver assolutamente eseguito questo ordine. Il nemico terrorizzato si arrende prontamente.
    • Quando Vader sta per far buttare Aphra fuori dalla camera di equilibrio, lei dice che ha promesso di ucciderla rapidamente quando sarà il momento. Vader risponde che non le ha promesso nulla. (Il che è certamente vero: lei gli ha chiesto di non farlo e Vader ha mantenuto il suo solito silenzio stoico.)
  • Espia:
    • La dottoressa Aphra è una donna Indiana Jones, solo NELLO SPAZIO! Dal punto di vista della personalità, è molto simile ad Ahsoka Tano, motivo per cui Vader si comporta in modo così simile al suo vecchio sé intorno a lei.
    • IG-90 è fondamentalmente IG-88 con placcatura rossa. Anche la sua colorazione e il suo schema vocale (ad esempio 'Dichiarazione: non puoi nasconderti dai cacciatori di taglie.') sono simili a HK-47.
    • Triple Zero e BT-1 sono una coppia di psicopatici robotici affezionaticommedia nera, rendendoli molto simili a HK-47. Sono anche versioni scure di C-3PO e R2-D2. Uccidere i loro creatori ricorda lo sfondo di IG-88 nel Leggende anche continuità.
    • L'ispettore Thanoth è un abile detective che indossa un monocolo, che ricorda Arsène Lupin.
    • L'intera cultura Shu-Torun e il loro design visivo sembrano usciti dall'Universo Metabarons.
    • Il dottor Cylo stesso ha almeno una piccola somiglianza con Silas Tagge di Guerre stellari (Marvel 1977) . Entrambi sono scienziati orgogliosi della loro natura priva di emozioni e fanno parte di uno stratagemma per usurpare il posto di Vader alla corte imperiale; entrambi prestarono servizio anche sotto un Tagge prima di operare in modo indipendente (Silas ha suo fratello maggiore Orman, Cylo ha il Gran Generale Cassio Tagge).
  • Evil vs. Evil: la storia sposta l'attenzione dalla guerra con l'Alleanza Ribelle ai progetti personali di Vader,NotaAnche se Vader intende ancora mettere le mani su Lukela maggior parte dei quali consiste in lui che persegue programmi che Palpatine e l'Impero in generale non approvano (almeno quando li scoprono).
  • Affronta la morte con dignità: se c'è qualcuno che sa come salutare la morte classe , suoL'ispettore Thanoth, che si presenta personalmente a Vader in privato,Notae sapere che il modo in cui funziona Vader assicura che sia praticamente un uomo morto a causa di He Knows Too Much e di essere fedele al Impero piuttosto che l'imperatore (crede che Vader sarebbe un sovrano migliore di Palpatine), decide che non vuole sprecare il tempo prezioso e le risorse di Vader in una caccia all'uomo per tutta la vita piuttosto che permettergli di andare avanti con l'attività di correre l'imperodice tutto quello che vuole dire prima di dire a Vader quello che vuole sapere, sapendo che Vader lo avrebbe ucciso subito dopo. Non chiede l'elemosina o contrattare per la sua vita, dice semplicemente che è stato un onore e si prepara alla fine.
  • Falsa rassicurazione: Triple-Zero convince un passante a rispondere ad alcune domande informandolo che è l'unico modo per lui di rimanere in vita; una volta fornite le risposte, Triple-Zero fa uccidere Beetee, ragionando sul fatto che è rimasto in vita più a lungo che se non avesse risposto. Solo non di molto.
  • Flashback: A L'attacco dei cloni , La vendetta dei Sith , Una nuova speranza e il principale Guerre stellari serie.
  • Destino peggiore della morte: durante la sequenza del sogno di Vader nel numero 24, quando ha una visione (alterata) del suo fatidico duello con Obi-Wan su Mustafar, ha una battuta che dimostra come Vader vede la sua esistenza in questo modo. Obi-Wan: Tu eri il prescelto! Ti ho amato, Anakin.
    Anakin: Sei un bugiardo e un codardo! Se mi amassi Obi-Wan, mi avresti ucciso.
  • Fake Affably Evil: Triple-Zero ha il modo piuttosto educato di parlare di C-3P0, ma il droide è ancora incredibilmente spietato e sadico. Questo non gli impedisce di essere veramente esilarante. 'Ciao. Sono Triple-Zero e non vedo l'ora immensamente a torturarti oggi.'
  • Foil: Tagge è uno di Vader. È uno stratega emotivamente distaccato, pragmatico e competente che è in grado di vedere il quadro generale che al contrario tende a mettere in evidenza leCavaliere del Sanguee tendenze non così stoiche. È anche di altezza media e leggermente grassoccio, il che contrasta piacevolmente con la struttura corazzata alta sette piedi di Vader.
  • Conclusione scontata: poiché sappiamo che Vader (e molti altri personaggi) sopravviveranno fino al Ritorno dello Jedi, non è difficile capire che Vader supererà ogni arco narrativo.
  • Prefigurazione: Cylo afferma che Cyberanimate AI può essere installato in qualsiasi cosa, fino a un rancore.Indovina cosa incontra Vader mentre assalta la base di Cylo.
  • Inquadratura: cornici VaderSu Ai, l'ufficiale che Tagge gli aveva assegnato come badante,con legami con i piratisia per mettere in imbarazzo Tagge sia per sbarazzarsi del suo cane da guardia.
  • Buone notizie, cattive notizie: Triple-Zero informa Darth Vader che ha sia buone notizie che cattive notizie dopo la torturaDr. Cylo-IV. La buona notizia è che ha avuto il suo nome, la posizione della sua base e quello che stava facendo lì. Darth Vader quindi ordina che venga eliminato, facendo sì che le cattive notizie di Triple-Zero diventino improvvisamente buone notizie:Lo 0-0-0 lo aveva già ucciso.
  • Good Scars, Evil Scars: Black Krrsantan ha una brutta cicatrice sull'occhio sinistro e si estende sopra la testa.
  • Prove GPS: l'ispettore Thanoth stabilisce le sue credenziali come abile detective deducendo dove è stato recentemente Vader. 'Credo che la leggera ionizzazione della polvere superficiale sulla tua armatura sia caratteristica di quella particolare luna.'
  • Heel-Face Door-Slam: Vader sbatte la sua stessa porta. Quando Cylo disattiva la sua tuta, scivola in uno stato di sogno in cui Padme e la sua personalità di Anakin lo incoraggiano a morire e porre fine al suo male. Soffoca la visione di Padme e uccide il suo vecchio sé in un duello con la sciabola. Vader: Eri un bambino. Sono ben abituato ad uccidere i bambini.
  • Sacrificio eroico:L'ispettore Thanoth incontra Vader di persona nonostante sia in grado di fornire le informazioni di cui Vader ha bisogno tramite un suggerimento anonimo e sapendo che sa troppo perché crede che l'Impero trarrà vantaggio dalla leadership di Vader e sa che Vader alla fine lo troverà e lo ucciderà. L'inseguimento sarebbe stato solo miserabile per lui, guardarsi costantemente alle spalle e sprecare il tempo prezioso di Vader che sarebbe stato meglio speso a governare l'Impero, quindi preferirebbe farla finita ora.
  • He's Back: L'intera serie è la storia di come Darth Vader è risorto dal suo monumentale fallimento nel fermare la distruzione della prima Morte Nera in Una nuova speranza per consolidare il suo status di Drago per l'imperatore Palpatine ed essere la seria minaccia in cui si trova ancora L'impero colpisce ancora .
  • Vetro di alta classe: l'ispettore Thanoth indossa un monocolo.
  • Assunto per cacciare te stesso: dopo che il tesoro del Son-tuul Pride è stato confiscato dall'Impero, Vader organizza una rapina per rubarlo in modo da poter finanziare la sua agenda privata. Quindi il Gran Generale Tagge incarica Vader di rintracciare i responsabili.
  • Umiliazione Conga: Vader passa dal numero uno di Palpatine a essere messo sotto il comando del Gran Generale Tagge e costretto a competere con un gruppo di cyborg per il favore dell'Imperatore.
  • Lancialo al sole:Vader uccide Cylo per sempre con Jedi Mind Tricking Space Whale di Cylo e facendolo volare nella stella più vicina.
  • Ipocrita: In #6 Vader chiama 'abomini' i soldati cyborg sperimentali sviluppati e addestrati da Cylo. Palpatine si affretta a sottolineare quanto questo sia ipocrita per qualcuno che, lui stesso è 'più macchina che uomo'. Anche se è indirettamente evitato poiché Vader non ha chiesto di essere trasformato in un cyborg e vede il suo stato attuale come un destino peggiore della morte.
  • Ironic Echo: Quando Vader ha una visione di uccidere il suo sé passato su Mustafar, 'Anakin' urla 'Ti odio!' a Vader, proprio come ha fatto con Obi-Wan La vendetta dei Sith . Il cambiamento in chi è diretta la linea riflette chi incolpa Vader per la sua vita.
  • Omaggio interno:
    • La visita di Vader a Jabba che apre la serie è presentata in un modo che ricorda la visita di Luke a Jabba in Il ritorno dello Jedi , anche se diverge rapidamente poiché Vader è più spietato e, a differenza di Luke, non si innamora del trucco della botola.
    • In un numero successivo, il proprietario di uno squallido bar informa un droide che i suoi simili non sono i benvenuti qui. Questo droide, tuttavia, non accetta un no come risposta.
  • Rivelazione interna: il numero 6 termina conBoba Fett riferì a Vader di aver provato a rintracciare il ribelle, ma lo perse. Tutto quello che ha ottenuto è stato il suo nome: 'Skywalker.' Non ci vuole molto prima che Vader unisca i punti.
  • Interquel: Il fumetto si svolge tra Una nuova speranza e L'impero colpisce ancora .
  • It Belongs in a Museum : Cementing Doctor Aphra as an Evil Counterpart for Indiana Jones , il suo primo numero (numero 3) le fa insistere sul fatto che la matrice del triplo zero non lo fa appartengono a un museo, ma piuttosto a un'armeria.
  • È stato un onore: l'ispettore Thanoth lo affermaVader poco prima che quest'ultimo lo uccida, anche se con un dettaglio importante... Ispettore Thanoth: È stato un piacere lavorare con te,Anakin.
  • È personale: tutti pensano che questo sia il motivo per cui Darth Vader è così ansioso di rintracciare il pilota che ha distrutto la Morte Nera, e Vader non ha problemi a seguirlo. Sfortunatamente Tagge si rifiuta di permettere a Vader di farlo, pensando che manchi di obiettività per questo motivo.
  • Kick the Dog: la tendenza di Vader per questo viene usata contro di lui nell'ultimo numero.Aphra sa benissimo che alla fine l'avrà uccisa, quindi gli chiede di ucciderla rapidamente con una spada laser e che la sua peggiore paura è quella di essere gettata fuori dalla camera di equilibrio. Naturalmente, quando arriva il momento, lui la butta fuori dalla camera di equilibrio... e lei viene catturata dai droidi, avendo pianificato per questo. Quando Triple-Zero nota che potrebbe aver usato la spada laser, Aphra risponde semplicemente che è Darth Vader, avrebbe sempre scelto l'opzione più crudele.
  • Uccidilo con il fuoco: BT-1 ha un lanciafiamme e gli piace usarlo.
  • Broker della conoscenza: L'ante.
  • Corridoio laser: Aphra ne naviga uno durante la sua sequenza d'azione introduttiva, il sottotipo che richiede il Phlebotinum applicato per rendere visibili i raggi.
  • Rilevatore di bugie viventi: l'ispettore Thanoth e Vader stanno interrogando un criminale per la posizione del suo capo e Vader è in grado di dire che la prima risposta è una bugia. Vader in seguito uccide quel boss del crimine prima che possa essere interrogato e afferma falsamente che stava minacciando di attivare aMeccanismo di autodistruzione. Questo naturalmente rende Thanoth sospettoso dato che non riesce a trovare alcun detonatore e quindi l'uomo avrebbe bluffato se avesse fatto una minaccia del genere.
  • Abuso della scappatoia: non inaspettato, data la rigida struttura dell'Impero basata sulla legge e l'ordine e la natura sovversiva dei suoi seguaci.
    • Vader chiede a Palpatine di un visitatore con cui ha un incontro e lo rimprovera per aver chiesto una risposta diretta a un Signore dei Sith. L'imperatore poi gli chiede se ha altro da riferire. Vader dice di no e se ne va, trascurando di raccontargli dei suoi confronti con Obi-Wan e Luke.
    • Quando Aphra deve essere catturata dai suoi droidi, cerca di ordinare loro di ritirarsi, solo per sentirsi dire che hanno ricevuto un ordine prioritario per consegnarla all'Esecutore.Quando viene portata lì, l'ordine è considerato adempiuto e lei immediatamente ordina loro di farla uscire di nuovo.
    • Triple Zero e BT vanno da un tecnico droide per farsi riparare e riarmare. Per assicurarsi che non venga ucciso dopo aver finito il lavoro, il tecnico programma Triple Zero e BT in modo che esplodano se lo uccidono. Quindi BT rimuove la programmazione conforme alle tre leggi sui droidi del tecnico e lascia loro uccidere il loro padrone.
  • Luke Nounverber: Tulon Voidgazer.
  • Luke, You Are My Father: Il momento canonico in cui Vader scopre che il pilota ribelle che stava cercando è suo figlio è rivelato nel numero 6:Boba Fett riferisce a Vader che l'unica cosa che è riuscito a trovare sul pilota è che il suo nome è Skywalker. Vader non dice nulla né reagisce per molto tempo, ma i flashback sul proprio passato e l'uso della Forza per aprire la finestra dello Star Destroyer nello stesso modo in cui la sua furia distruttiva dopo aver sentito la morte di sua moglie mostra che non lo fa prendilo bene.
  • Fallo sembrare un incidente: Vader diventa esperto in questo, di solito usando la Forza per organizzare un 'colpo di blaster vagante' che capita di mettere a tacere un testimone. L'Imperatore lo incoraggia ai vari concorrenti per il suo apprendista, dicendo loro di non uccidersi a vicenda e di non farsi prendere. Vader quindi evita il tropo scaricando il cadavere di uno di questi rivali, completo di ferite da spada laser, ai piedi dell'Imperatore.
  • Mecha-Mooks: Con il numero 5 Vader ha un piccolo esercito di droidi commando assemblati per l'assalto alla base Cylo-IV.
  • Misericordia:Vader recupera uno dei servitori di Cylo (anche uno dei suoi concorrenti) da una fossa di lava e la uccide rapidamente dopo aver ricevuto informazioni da lei. Probabilmente lo ha fatto in non piccola parte perché può relazionarsi, anche se Pragmatic Villainy è stata coinvolta anche quando ha rovesciato i fagioli sui piani di Cylo in cambio.
  • Metaforicamente vero:
    • Il classico esempio 'Da un certo punto di vista' dal nome tropo è citato e utilizzato dallo stesso Vader, 'Anakin è morto - l'ho ucciso'.
    • Aphra e Triple Zero torturano l'impresario di pompe funebri che ha preparato il corpo di Padmé per la sepoltura, per scoprire se lei avevo ha dato alla luce suo figlio prima di morire e confermando così i sospetti di Vader. L'uomo sa che sarà comunque ucciso, quindi alla fine si arrende e conferma che c'era davvero 'un ragazzo sano', mentre naturalmente non fa menzione della sorella gemella di quel ragazzo.
  • Morality Pet: Non in azione, ma attraverso l'interazione con la dottoressa Aphra, la vecchia personalità di Anakin traspare. Sembra anche aver preso in simpatia i Queen Trios, lodandone il coraggio e difendendo la sua autorità dai critici. Tuttavia, è rimasto deliberatamente ambiguo se provi una vera empatia per queste persone o se mostri semplicemente una malvagità pragmatica.
  • Forchetta di Morton
    • Vader costringe un collaboratore di Cylo a rivelare la sua posizione o ad essere giustiziato per aver protetto un traditore. Quando le informazioni si rivelano accurate, ordina l'esecuzione dell'uomo per aver fraternizzato con un traditore.
    • La dottoressa Aphra si trova in questa posizione: Vader non la ucciderà finché gli sarà utile, ma questo significa solo che conosce tutti i suoi segreti ed è quindi una minaccia per lui.
  • Mythology Gag: Triple-Zero inverte la scena 'nessuno si preoccupa di sconvolgere un droide' del film originale: gli piace interpretare l'olochessa anche se non è molto bravo ed è un perdente letale. Scopre anche in Padre Giù che quando infastidisci un Wookie, ti strappano davvero le braccia.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! :
    • Aphra fa torturare l'impresario di pompe funebri di Padme per scoprire la verità sul fatto che la sua prole sia stata sepolta con lei. Alla fine, gli chiede solo di confermare ciò che già sa: quello il ragazzo vissuto. Spiegando ciò che vuole sentire, rende piuttosto facile per lui trascurare di menzionare che C'è un altro .
    • Dopo aver ucciso suo padre e averla nominata regina, Vader intimidisce ulteriormente i Queen Trios dandole un pezzo di roccia, uno degli ultimi frammenti rimasti di Alderaan. La sua minaccia di ciò che accade a coloro che attraversano l'Impero rende i Trio determinati a proteggere Shu-Toran dalla stessa sorte... il che la porta a gettare segretamente la sua sorte con i Ribelli nella serie a fumetti di Star Wars, promettendo loro un sacco di materie prime che ha trattenuto dall'Impero.
      • Sovvertito quando viene rivelato che Darth Vader ordinò personalmente a Trio di farlo, di ingraziarsi i ribelli e farli ammassare insieme in un posto in modo che l'Impero potesse far cadere tutto il loro peso sulla testa della Ribellione.
  • Robot zombi pirata ninja: poiché anche l'ultima regina geonosiana sopravvissuta è stata sterilizzata, si è attaccata a una 'fabbrica dell'utero' di droidi per creare droidi da battaglia modificati, simili ai soldati geonosiani ancora di più, rispetto agli originali (che sono stati modellati su di loro).
  • Nessun nome dato: il soggetto del test Trandoshan del Dr. Cylo non è nominato e non sorprende che sia la prima delle sue creazioni ad essere uccisa.
  • No-Sell: una delle creazioni di Cylo
  • Pergamena di apertura: la prima è una rotazione prospettica su quella per Una nuova speranza .
  • Dipingere il mezzo: ad un certo punto durante la rapina a Son-tuul, l'equipaggio di Aphra è in piedi con stivali magnetici sul lato inferiore della nave in cui stanno irrompendo. Nell'inquadratura principale, il fumetto di Beebox è orientato verso il suo altoparlante, il che significa che appare capovolto sulla pagina.
  • Pet the Dog: il triplo zero di tutte le persone ne dà uno ai Queen Trios, facendo un legittimo complimento dicendo che 'andrà lontano'. Questa è l'unica volta in cui lo vediamo dire qualcosa di carino a un organico in questa serie.
  • Malvagità pragmatica: se rimani utile e non lo deludi o lo tradisci, Darth Vader ti proteggerà.
  • Prologo prolungato: un esempio minimizzato. Il numero 1 ha 30 pagine invece delle solite 20.
  • Macchina di propaganda: il testo durante l'apertura del fumetto ritrae l'Impero in una luce positiva. Fare il tifo per l'Impero, insomma.
  • Gli Psycho Rangers: Anche se non si sono ufficialmente uniti nella stessa stanza, le persone che Darth Vader ha assunto personalmente sono in un certo senso le controparti del male per Luke Skywalker e i suoi amici. Nello specifico:
    • Darth Vader a Luke Skywalker
    • La dottoressa Aphra a Han Solo (e un altro personaggio interpretato da Harrison Ford)
    • Krrsantan nero a Chewbacca
    • Triplo zero e BT-1 a C-3PO e R2-D2.
  • Strangolamento Psichico: come da tradizione del Signore dei Sith. Nel primo numero, Vader soffoca Jabba.
  • Stravagante Miniboss Squad: I cyborg che Cylo ha creato per Palpatine come potenziali 'rimpiazzi' per Vader.
    • Morit e Aiolin Astarte, una coppia fratello-sorella di cyborg addestrati nel combattimento con la spada laser.
    • Un Trandoshan alterato per non provare dolore. È implicito che anche i suoi artigli siano migliorati.
    • Tulon Voidgazer, una scienziata a cui la sua intelligenza è stata distribuita attraverso una serie di droidi laser
    • Il comandante Karbin, un ex separatista di Mon Calamari potenziato con una tecnologia simile al generale Grievous.
  • Parodia di Raiders of the Lost: La nostra introduzione alla dottoressa Aphra è giocata interamente in questo modo, stabilendo il suo ruolo di controparte malvagia di Han Solo/Indiana Jones.
  • Rango: l'Imperatore promuove Tagge a Gran Generale e lo pone a capo dell'esercito imperiale nel primo numero. È implicito che l'abbia fatto in parte per far incazzare Vader.
  • Elemento ricorrente:Nello stesso mese in cui è uscito il numero 25 e Aphra è sopravvissuta a Thrown Out the Airlock , ribelli anche un personaggio è sopravvissuto quando è stato spinto fuori da una camera d'equilibrio.
  • Mano destra rossa: il Dr. Cylo è un essere umano che ha un occhio e una pelle Rodian impiantati nella sua faccia.
  • Cambio di regime: quando il re di Shu-Toran si ribella all'Impero, Vader uccide lui e i suoi figli ugualmente ribelli e mette sul trono la figlia più compiacente Trios.
  • Psicologia inversa: la dottoressa Aphra lo tira audacemente su Vader dall'inizio della loro associazione, fino alla loro separazione; come descritto sopra come Batman Gambit del titolo.
  • Revisiting the Roots: questa serie prende in realtà molti spunti dal ritratto originale di Vader Una nuova speranza , che era stato a lungo considerato un po' un caso di Early Rata Stranezza dai fan. Nel film originale, Vader era un esecutore imperiale ampiamente temuto, ma era anche chiaramente un subordinato di Tarkin, c'erano alcuni imperiali di alto livello che lo sfidavano apertamente e non c'era alcuna indicazione che fosse l'indiscusso secondo in comando dell'imperatore .NotaProbabilmente perché originariamente si pensava che l'imperatore fosse una prestanome impotente alla mercé dei suoi litigiosi consiglieri; non è stato stabilito fino a L'impero colpisce ancora che era un potente maestro Sith e che Vader era il suo apprendista personale.Qui, Vader è più tosto che mai, ma non è in cima alla catena di comando imperiale, e in realtà deve lavoro per accumulare risorse sufficienti per sfidare i Moff e i generali.
  • Psicopatico robotico: tre di loro. Triple-Zero e BT-1 servono Darth Vader, mentre IG-90 è un Bounty Hunter.
  • Regola dei due: Palpatine spiega che l'accordo maestro/apprendista è stato ottenuto perché l'ultima volta che i Sith hanno combattuto contro i Jedi, hanno perso perché hanno passato più tempo a combattersi tra loro, quindi in questo modo la competizione è mantenuta a un livello gestibile. Tuttavia ha perso la fiducia in Vader dopo la distruzione della Morte Nera, quindi gran parte della trama coinvolge Vader in competizione con altri rivali per il ruolo. Quando Palpatine afferma che la vittoria di Vader su questi rivali è stata Tutto secondo il piano, Vader risponde sardonicamente che se qualcuno degli altri avesse vinto, Palpatine avrebbe detto loro la stessa cosa.
  • Il capro espiatorio: Vader si ritrova in questa posizione dopo la distruzione della Morte Nera. Mentre altri condividono la responsabilità di quel fiasco, Palpatine sottolinea che Vader è l'unico rimasto in vita ad affrontare la sua ira. In tutta onestà Vader è responsabile perché il suo trucco Trick-and-Follow ha permesso ai ribelli di ottenere i piani della Morte Nera. Palpatine dà a Vader la possibilità di mettersi alla prova di nuovo, principalmente perché anche la sua stessa autorità è stata indebolita dal disastro e quindi ha ancora bisogno di un forte tutore.
  • Scotty Time: Alla fine della serie, dopo essere stato messo a capo della flotta, Vader stabilisce il suo dominio chiedendo al nuovo ammiraglio quanto tempo ci vorrà per riparare il danno fatto nella resa dei conti finale, e poi ordinandogli di ottenerlo fatto in metà tempo.
  • Sherlock Scan: l'ispettore Thanoth è in grado di dedurre che Darth Vader era nelle vicinanze del furto su cui stanno indagando (su cui Vader ha contribuito).
  • Gridare :
    • La scena iniziale del numero 3 è un grande grido all'inizio di predatori dell'arca perduta . Aphra, un archeologo, si intrufola in un magazzino abbandonato, afferra ilMatrice di personalità a triplo zero, attiva accidentalmente un sensore di movimento e schiva il successivo corridoio laser, corre da un droide distruttore usando il suo campo di forza a forma di palla per rotolare giù da una rampa dietro di lei e si tuffa attraverso le necessarie porte lente. Viene quindi catturata da un archeologo rivale che prende la matrice della personalità, che dichiara con rabbia dovrebbe essere in un arsenale.
    • 'Non puoi assolutamente farlo! ... chi ripulirebbe il pasticcio?', pronunciato da uno psicopatico al compagno le cui parole solo lui può capire, fa eco a una scena del nana rossa episodio 'Quarantena'.
    • L'aspetto fisico di Cylo sembra molto modellato su Hugo Drax o sul conte Zaroff, e sia Cylo che Zaroff esclamano: Impossibile... ' nei loro ultimi istanti prima di morire.
    • Quando Cylo viene menzionato per la prima volta, viene chiamato 'Cylo-IV' e ha la capacità di eseguire il backup dei suoi ricordi in un nuovo corpo. Sostituisci la 'IV' con una 'N'...
    • Una coppia fratello-sorella delle creazioni di Cylo ha il cognome 'Astarte'. Se giochi Warhammer 40.000 allora quel nome probabilmente suona appropriato per un super soldato potenziato creato per servire il sovrano di un oscuro e minaccioso Impero Galattico.
  • Taci, Annibale! : Dopo la caduta dei sostituti di Cylo, Palpatine cerca di spiegare tutto come parte del suo piano. Vader non ha nulla di tutto ciò, anche se afferma che non gli importa in un modo o nell'altro. Palpatine: Il mio vero apprendista vanificherebbe le copie. Alla fine, spinto dall'orgoglio e dalla disperazione, Cylo si sarebbe spinto troppo oltre... e poi, quando era semplicemente un traditore, avremmo potuto eliminarlo. Capisci, Vader?
    Vader: Io faccio. Se qualcuno dei giocattoli di Cylo avesse avuto successo, gli faresti questo discorso.
    Palpatine: [Silenzio stordito]
  • Serpente compiaciuto: Jabba, naturalmente. Si comporta come al solito quando è circondato dalle sue guardie del corpo... poi torna quando Vader le sconfigge tutte da solo.
  • Così orgoglioso di te: nell'ultimo numero,Palpatine in realtà esprime orgoglio per come Vader abbia costruito un impero alle sue spalle.
  • Space Whale: la base del dottor Cylo è costruita sul dorso di un branco di queste creature.
  • Risparmiato dall'adattamento: non Vader, ovviamente, ma la serie chiarisce che il generale Cassio Tagge è riuscito a scendere dalla Morte Nera prima che esplodesse.
  • Scrivi il mio nome con un 'The': Il broker di informazioni chiamato 'The Ante', che corregge Aphra quando lei lo chiama 'Ante'.
  • Spoiler Opening: Il primo numero si svolge dopo la prima metà della prima trama di Guerre stellari , 'Skywalker colpisce'. È interessante notare che il terzo numero di Guerre stellari , che concludeva quella parte della trama, doveva ancora essere pubblicata in tempo per il debutto di Darth Vader serie.
  • The Starscream: La fine del numero 6 presenta il momento esatto in cui Darth Vader decide di rovesciare l'Imperatore, avendo appena appreso che Palpatine ha preparato potenziali sostituti per lui sin dalla fondazione dell'Impero. Con la consapevolezza in più che ha un figlio che è forte nella Forza che può trasformare nel suo apprendista, Vader per la prima volta ha un motivo per uccidere Palpatine e intende continuare la Regola del Due, il che rende la sua decisione abbastanza facile.
  • The Stinger : Issue 25 ne ha due, uno in cui è mostratoAfra sopravvivee il secondo mostra che i Sand-People su Tantooine ora adorano Vader come un dio.
  • Uomo etero e ragazzo saggio: A parte alcuni momenti seri, le interazioni di Vader e Aphra si riducono a lei che fa battute mentre Vader ignora praticamente completamente tutto ciò che dice. Afra: E ora il nostro piano diabolicamente intelligente per rubare una fabbrica di utero robotico da una regina aliena minacciosa in modo omicida. Pensi ancora che sia una buona idea, Lord Vader?
    Vader: Sì.
  • Ha superato l'insegnante: Vader si vede in questo modo per quanto riguarda Obi-Wan. Vader: (a una visione di Obi-Wan): sono più potente ad ogni passo che faccio via da te.
  • Negazione sospettosamente specifica: invocata durante la battaglia per Shu-Torun da Triple-Zero, che fa in modo che le truppe nemiche vengano informate che l'esercito di droidi che comanda non è certamente dotato di dispositivi per drenare il sangue dai loro avversari, con conseguente la loro pronta resa.
  • Tecnico contro interprete: Tagge è il tecnico dell'esecutore di Tarkin (e in egual misura di Vader). In particolare, Tagge prende in giro l'idea di super-armi come la Morte Nera e sostiene invece la rapida espansione della Marina Imperiale e dell'Esercito, sviluppando sistemi d'arma e modelli di navi da guerra collaudati e utilizzando la vasta riserva di manodopera dell'Impero e la massiccia base industriale per macinare incessantemente abbattere il nemico in una guerra di logoramento. Vader preferisce lo stile di Tarkin. Chiunque abbia visto Il ritorno dello Jedi sa benissimo che alla fine Tagge ha avuto ragione.
  • Tentazione del destino: Vader assicura alla dottoressa Aphra che l'ispettore Thanoth non sospetta nulla di ciò che stanno facendo. Cue Spy Cam sta guardando il loro incontro. Tuttavia, si scopre che dietro c'è Karbin, ma una volta che Vader si occupa di lui riceve una chiamata dall'ispettore Thanoth per rivelare che ha rintracciato Aphra ed è ora che facciano una chiacchierata.
  • Quell'uomo è morto: Il numero 24, quando Vader ha una visione mentre si trova sulla soglia della morte, chiarisce quanto sia dissociato dalla sua precedente identità di Anakin Skywalker. Nella visione, duella letteralmente e uccide se stesso su Mustafar, e poi quando Padmé lo chiama 'Anakin', ribatte che 'Anakin è morto - l'ho ucciso'.
  • Non può essere! : La reazione inorridita di Cylo-V quandoVader, dopo aver disattivato il suo supporto vitale, si rialza per pura determinazione.
  • Buttato fuori la camera stagna: discusso. Aphra dice che è terrorizzata all'idea di morire in quel modo e chiede se e quando Vader la vuole morta, invece la uccide con la sua spada laser.Dopo che lei lo ha tradito all'Imperatore, lui la distanzia, ma lei lo ha anticipato e si è assicurata di avere alleati in attesa di prenderla in seguito.
  • Tecnico della tortura: una delle specialità di Triple-Zero è la tortura, comeDr. Cylo-IVscopre.
  • Furia tranquilla:Quando Boba Fett riferisce a Vader che il pilota ribelle che sta cercando si chiama Skywalker, Vader non dice nulla ma il suo silenzio è sufficiente perché Boba lasci la sua presenza. Mentre torna indietro agli eventi di La vendetta dei Sith e mette insieme i due a due, la sua mano si stringe a pugno e il finestrino del suo Star Destroyer inizia a incrinarsi. Quando fa rapporto all'Imperatore, nasconde per sé la sua ritrovata rabbia, che è diventata così grande che il suo padrone può percepirla facilmente. Dopo che è venuto a patti con la rivelazione, la finestra di Star Destroyer è quasi al punto di rottura.
  • Sottovalutando Badassery: la maggior parte dell'Impero fa questo a Vader dopo che i ribelli gli hanno inflitto diverse sconfitte, in particolare il generale Tagge e il dottor Cylo e le sue creazioni. È un rinfrescante cambio di passo quando la Ribellione mobilita un intero esercito per combattere appena Vader stesso e nutrono seri dubbi sulle loro possibilità.
  • Lealtà immortale:
    • Aphra è una sovversione. Sebbene sembri completamente leale a Vader, al punto da dirgli di ucciderla una volta che è diventata una questione in sospeso, alla fine ha dimostrato che la realtà è che ha solo paura di lui e ha una visione del tutto realistica delle sue possibilità di sfidarlo. Gli dice di ucciderla perché presume che la morte per mano sua sia inevitabile e sta almeno cercando di renderlo veloce e indolore. In un secondo momento, quando Vader intende ucciderla perché sa troppo, è pronta a nascondere le informazioni di cui ha bisogno per costringerlo a tenerla in vita. Infine,vende i suoi segreti all'imperatore, sia per ottenere un mecenate che l'avrebbe protetta da Vader o per provocarlo a ucciderla in un modo in cui aveva un piano per sopravvivere, a seconda della tua interpretazione delle sue azioni.
    • Thanoth è fedele all'Impero. La parola chiave è il Impero , non l'imperatore. Sebbene Thanoth alla fine scopra i veri piani di Vader, dice semplicemente a Vader dove trovare l'Aphra scomparsa, desidera Anakin fortuna, e accetta che Vader lo ucciderà per non lasciare tracce. Lo fa perché pensa che Vader sia un sovrano molto più adatto dell'Imperatore, poiché Thanoth incolpa il fallimento della Morte Nera sulla sua scarsa vista.
  • Villain Cred: La serie è essenzialmente Darth Vader che ricostruisce la sua dopo la distruzione della Morte Nera; mentre lui stesso lo considerava insignificante accanto alla Forza, in quanto l'unico imperiale sopravvissuto di alto rango alla sua distruzione tranne Tagge (il suo critico più schietto), è lui quello che è incolpato. L'imperatore lo deride definendolo uno 'strumento contundente', Tagge gli ordina di fare un giro e i progetti di Cylo sono tutti in lizza per il suo posto.L'Imperatore nota per la prima volta un certo apprezzamento per le azioni di Vader nel numero 6, avendo pensato che non fosse più capace di tali ambizioni. Con il numero 25, è impressionato da tutto ciò che Vader ha realizzato mentre cercava di indebolirlo e gli concede il comando indietro.
  • Protagonista cattivo: il personaggio principale serve volontariamente un Signore Supremo del Male e recentemente è stato coinvolto nella distruzione di un pianeta pacifico. La dottoressa Aphra ha un po' meno momenti di Kick the Dog, ma è ancora una trafficante d'armi e non ha problemi a uccidere le persone o farle torturare.
  • Linea Wham:
    • Alla fine del numero 4, quando Triple-Zero dice a Darth Vader ciò che ha appreso su chi era alla base di ricerca del dottor Cylo-IV. Triplo zero: Sono sicuro che sei molto interessato a incontrare i tuoi rivali.
      Darth Vader: Spiegare.
      Triplo zero: I sostituti dell'Imperatore per lei, signore.
    • Un altro grande nel numero 6 quando Boba Fett ha rivelato il nome del pilota ribelle che ha abbattuto la stella della morte. Boba Fett: Sono riuscito a ottenere il suo nome.
      Darth Vader: Che cos'è?
      Boba Fett: Skywalker.
    • E poi c'è la fine del numero 24: Palpatine: Chi osa intromettersi nelle mie stanze private?
      Afra: Abbiamo un amico in comune. Ho cose che devi sapere.
  • Occhi gialli di furbizia:
    • L'Imperatore, come al solito, indica la sua corruzione del Lato Oscuro.
    • Anche l'occhio umano del dottor Cylo è rosso e arancione.
  • Mi hai deluso:
    • Nel primo numero,Vader porta il Soprintendente Aggadeen, il comandante imperiale dal primo arco di Guerre stellari , torna a Coruscant dove viene successivamente torturato e giustiziato.
    • Vader è un po' indietro in questa serie, e quindi non può permettersi di soffocare casualmente i suoi stessi alleati, ma continua a tenere la minaccia di questo sui suoi subalterni. 'Tu non vuoi scoprire cosa succede a coloro che mi deludono.'
    • Nell'ultimo numero,quando l'imperatore Palpatine retrocede Tagge e lo sostituisce con Darth Vader, lascia l'ex Gran Generale con il suo apprendista per lasciare che Vader 'istruisca i suoi subordinati su questa nuova coraggiosa era'. In un certo senso, Tagge subisce due 'You Have Failed Me' in pochi minuti: primo, da Palpatine che lo declassa, lasciando Tagge comprensibilmente spaventato davanti al suo subalterno diventato superiore (punizione psicologica come ama fare Palpatine), e secondo, da Vader e sappiamo bene come Vader affronta i fallimenti (punizioni fisiche e rapide come fa di solito Vader).
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: l'imperatore a un certo punto dice a Vader che, sebbene sia molto orgoglioso del potere di Vader e lo consideri un gradino al di sopra dei suoi ex apprendisti, l'handicap di Vader su Mustafar gli ha impedito di raggiungere le vette che l'imperatore previsto per lui e per questo era da tempo alla ricerca di sostituti.
  • Tu sai troppo :
    • Tagge incarica Oon Ai di tenere d'occhio Vader e scopre un messaggio che Vader ha inviato a Boba Fett, che ha segretamente inviato per catturare Luke Skywalker. Vader inquadra l'ufficiale come la talpa per i pirati spaziali che stanno inseguendo (anche se è stato fatto anche per portare Tagge giù di una tacca). Quindi deve uccidere un gruppo di altre persone che si avvicinano troppo alla cattura/uccisione di Luke o che sanno che Luke è in realtà suo figlio.
    • Dopo che la dottoressa Aphra ha costruito un esercito fuori dai libri di Killer Robots per Vader, si aspetta pienamente di essere uccisa per mantenere questo segreto. Fortunatamente Vader è impressionato dal suo talento e dice che rimarrà in vita finché gli sarà utile. Quando cade nelle mani dei ribelli, tuttavia, chiarisce che gli sarà restituita viva o morta e non gli importa quale.
    • La dottoressa Aphra rapina una spedizione imperiale di crediti confiscati per finanziare le attività di Vader, il che significa che Vader deve andare in giro a uccidere tutti quelli che lo scoprono.
    • Quando 0-0-0 viene inviato da Vader per catturare il dottor Aphra, lui ei suoi soldati robot uccidono tutti nella città in cui si trova nel caso in cui le fosse capitato di rivelare loro i segreti di Vader mentre era ubriaca. Intendiamoci, 0-0-0 non avrebbe avuto bisogno di molte scuse per farlo comunque.

Articoli Interessanti