Principale Truppe Hanahaki Disease

Hanahaki Disease

  • Hanahaki Disease

img / tropes / 72 / hanahaki-disease.jpg Annuncio:

La malattia di Hanahaki è una malattia immaginaria in cui qualcuno inizia a tossire petali di fiori perché ha sentimenti non corrisposti per qualcuno. I fiori possono crescere nello stomaco, nei polmoni o nel cuore, sebbene sia tradizionalmente nei polmoni. La malattia di Hanahaki è una malattia dolorosa e lenta che spesso si sviluppa nell'arco di mesi, se non anni, e inizia con la tosse con alcuni petali, e cresce in intensità e dolore fino a quando la vittima non espelle intero fiori, a quel punto la malattia ha raggiunto le sue fasi finali. Se non trattata, la malattia è fatale. È principalmente un fenomeno online che appare in Fan Works , ma è apparso anche in opere originali.

La malattia di Hanahaki ha origine da opere giapponesi. La parola hanahaki è una fusione delle parole giapponesi hana ('fiore') e ricerca ('vomitare'). Il primo utilizzo del tropo non è chiaro, ma è stato reso popolare nei fandom giapponesi del genere Yaoi prima di diffondersi in quelli coreani e poi in altri fandom internazionali.

Annuncio:

Questo tropo è popolare perché ha un sacco di potenziale angoscia melodrammatico, ma è anche carino. La morte per malattia di Hanahaki è tragica ma bellissima. La vittima viene uccisa dall'interno da qualcosa di bello come fiori. Perseguitata dal loro amore non corrisposto, la persona di solito cerca di nascondere la propria malattia. Lasceranno dietro di sé tracce di fiori insanguinati, che sono sia orribili che esteticamente gradevoli. Vengono spesso utilizzati motivi floreali, che si aggiungono al simbolismo. I fiori sono spesso associati al loro interesse amoroso non corrisposto: potrebbe essere il loro fiore preferito, il loro colore preferito, un fiore da cui prendono il nome o qualcosa del genere. (Quindi, ad esempio, se Bob è innamorato di Sakura, potrebbe tossire fiori di ciliegio.)

Nonostante quanto sia letale la malattia di Hanahaki, può essere curata all'istante se si scopre che all'altra persona piace la persona morente. Può anche essere curato con un intervento chirurgico, ma questa cura spesso significa che la persona perderà i propri sentimenti per la persona che ama (un'arma a doppio taglio che amplifica il dramma). Se, per qualche motivo, non può essere curato, a volte può essere gestito con i farmaci (anche se questo non si vede anche spesso), ma non scompare mai del tutto.

Annuncio:

Sottotropo di Incurabile tosse mortale, corteggiatore senza speranza, fiori romantici e tutto l'amore non è corrisposto. Relativo a Body Horror e Victorian Novel Disease. Se il personaggio LGBT esclama fiori rilevanti, vedi Fiori queer .


Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • The Trope Codifier è il manga Shoujo del 2009 Hanahaki Otome , o 'La ragazza che sputa fiori', di Naoko Matsuda, che parla di una ragazza con sentimenti non corrisposti che inizia a sputare fiori. I sintomi sono: forti dolori al petto e fiori provenienti dal cuore o dai polmoni, per poi vomitarli.
  • La copertina del capitolo 45 del Tokyo Ghoul: re mostra Kanae che vomita e si soffoca sui petali di rosa. Si tratta di due capitoli dopo che Eto lo tortura con un Breaking Speech manipolativo che sfrutta il suo amore non corrisposto nei confronti di Tsukiyama.
Fan funziona
  • Nel Gatti guerrieri fic , Leafpool si ammala a causa di Mothwing. Inizialmente pensa che sia tosse verde/polmonite, ma inizia a tossire fiori insieme al sangue. Alla fine Leafpool inizia a spuntare fiori dal suo petto. Poco prima di morire, confessa a Mothwing, che dice che le piace la schiena. Questo cura Leafpool dalla sua malattia di Hanahaki. C'è anche un progetto multi-animatore .
  • , un Danganronpa twoshot, parla di Mukuro che ha la malattia di hanahaki per essere innamorato di Sayaka.La malattia finisce per ucciderla al posto delle Spears of Gungnir.
  • è un Riverdale oneshot in cui Archie e Veronica iniziano a vomitare e tossire fiori perché sono innamorati rispettivamente di Jughead e Betty.
  • Sonic il riccio Slash Fic è esattamente quello che dice sulla latta, su Sonic che tossisce petali di rose rosa a causa della sua cotta per Shadow.
  • Il splatoon un colpo parla di Pearl che soffre della malattia a causa dei suoi sentimenti per la sua migliore amica Marina.
  • In questo La gravità cade Dopo che Wendy gli ha detto che non è interessata, un Carro con il cuore spezzato inizia a far crescere dei fiori dai suoi occhi finché Pacifica non inizia a mostrargli i suoi sentimenti per lui.
  • Il Buoni presagi fantascienza, abbraccia tutte le sfortunate implicazioni del tropo e lo trasforma in qualcosa di orribile. È una maledizione posta su tutti i demoni da Satana e l'intero 'amore corrisposto cura la condizione' è più una scappatoia piuttosto che lo standard. Anche il problema dei fiori dell'omicidio è innescato da tutti i tipi di amore, non solo amore romantico. Il che significa che anche provare una qualche forma di affetto per il simpatico angelo che Crawley ha incontrato sui muri dell'Eden è stato sufficiente per avviare il processo.
  • Il lungo La casa del gufo un colpo Amity soffre di questa malattia dopo aver realizzato di essere innamorata di Luz, che cerca di ricambiare i sentimenti della prima per tutto il tempo.
  • La fanfiction Vocaloid Rotting Camellias fa girare la testa, facendo trasformare lentamente gli infetti in petali mentre diventano più depressi e disperati.
Animazione Web
  • è un cortometraggio originale anime basato su questo tropo. Parla di una ragazza adolescente che si ammala di malattia. Comincia a tossire petali di fiori di ciliegio insanguinati. Si scopre che sta morendo di una nota malattia terminale che arriva con un amore non corrisposto. Tuttavia, è guarita quando la sua confessione d'amore viene accettatala sua migliore amica si ammala di malattia.
Fumetti Web
  • Wonderlab : C'è un'anomalia basata su questo concetto, nota come 'Staining Rose'. La rosa desidera solo una persona specifica che soddisfi le condizioni per gestirla per 'risuonare' con essa. Se qualcuno oltre a quella persona lo gestisce, o se quella persona lo trascura per un certo periodo di tempo, la rosa infliggerà a coloro che sono al di fuori della sua unità di contenimento una malattia contagiosa che fa tossire all'infetto petali di rose rosse fino alla morte. La Parola di Dio afferma che Staining Rose lo è non basato sulla malattia di Hanahaki, ma gli effetti collaterali della sua gestione impropria assomigliano a questo tropo.

Articoli Interessanti