Principale Film Film / Hulk

Film / Hulk

  • Hulk Cinematografico

img/film/25/film-hulk.jpgDevo dartelo a te, Hulk. «Non so chi sono. Non so cosa sto... diventando. Ma una cosa so per certo: non ti piacerebbe quando sono arrabbiato.'Bruce Banner Annuncio:

Il film del 2003 diretto da Ang Lee basato suFumetti Marvel' L'incredibile Hulk .

Il dottor David Banner era un ricercatore per le forze armate statunitensi che trovava modi per potenziare geneticamente i soldati. Negato il permesso di utilizzare soggetti di prova umani, iniziò a sperimentare su se stesso, e in seguito su suo figlio Bruce, che ereditò qualcosa da suo padre. Tutto finisce quando il tenente colonnello 'Thunderbolt' Ross scopre gli esperimenti di David. Quindi Banner ha avviato il meccanismo di autodistruzione della base militare (nucleare e verde) prima qualcosa accade con lui e la madre di Bruce...

Anni dopo, Bruce 'Krenzler' ( Eric Bana ) è un ricercatore emotivamente represso della UC Berkeley che lavora sull'uso di una combinazione di radiazioni gamma e nanomacchine per scopi medici; sono in grado di far guarire gli animali da test, ma continuano a esplodere in una crescita cancerosa. Ad aumentare il suo stress ci sono la sua collega ed ex fidanzata Betty Ross ( Jennifer Connelly ) e Glenn Talbot, che sta cercando di acquistare il laboratorio di Bruce da Betty per conto di suo padre, Generale Ross. Bruce prende il proiettile per un tecnico di laboratorio che è rimasto intrappolato con un emettitore di raggi gamma in procinto di spegnersi e nanomacchine in aria, e... si sveglia più tardi del tutto normale. Bene, meglio del previsto; tutti i suoi piccoli dolori e dolori si sono in qualche modo guariti da soli. Tuttavia, in qualche modo è sopravvissuto quando ogni rana che ha attraversato questo è esploso - e Talbot, Ross e il nuovo strano bidello (Nick Nolte) sono tutti molto interessati a ciò che Bruce ha fatto.

Annuncio:

Vedi anche il gioco basato su questo film.


Questi tropi sono unici:

  • Film d'azione, scena drammatica tranquilla: un esempio incredibilmente strano, poiché è più sulla falsariga di 'Film d'azione drammatico tranquillo primo-due-terzi-del-film', seguito da un atto finale quasi interamente composto da azione. Non è del tutto sicuro che tipo di film voglia essere (è un film di Ang Lee, dopotutto), portando a critiche comuni sul fatto che abbia troppa azione per qualificarsi come un melodramma familiare, ma non abbastanza essere un blockbuster estivo.
  • Modifica del nome dell'adattamento:
    • Il padre di Bruce, Brian, è stato ribattezzato 'David', probabilmente come una gag della mitologia L'incredibile Hulk (1977) dove Bruce stesso (più o meno) ha subito questo, andando con il suo nome, che è stato cambiato da 'Robert' a 'David'. Potrebbe anche essere stato RetCanoned , visto che è quello di Brian Casa di M controparte aveva David come secondo nome.
    • Annuncio:
    • Anche la madre di Bruce è stata ribattezzata da 'Rebecca' a 'Edith'.
  • Adattamento al cambiamento di personalità: David Banner ha iniziato come un padre laborioso ma amorevole, a differenza dei fumetti. Tuttavia, David alla fine diventa antagonista, principalmente per ragioni diverse.
  • Incredibile popolazione Technicolor: Hulk eDavid Bannersono sfumature di verde.
  • Angst: Un sacco di cose, molte delle quali freudiane. Il folle padre di Bruce (che ha anche ucciso sua madre) è la fonte della sua mutazione, che vuole ancora continuare il suo 'esperimento'. Allo stesso tempo, le autorità perseguitano Bruce perché, in qualsiasi momento, potrebbe trasformarsi in un gigantesco mostro verde.
  • Sangue alieno: i cani hanno sangue verde.
  • Tutta la psicologia è freudiana: Oh sì. Questo adattamento riproduce la psicologia incasinata di Hulk molto più della maggior parte, quindi Bruce ha problemi con papà che escono dal culo.
  • Tutto lì nel manuale: il sito Web e le scene eliminate mostrano maggiori dettagli sui nanomed.
  • Anti-cattivo: il generale Ross, al contrario del suo L'incredibile Hulk versione. Considerando la lunga storia dei fumetti di Hulk, nessuno dei due è precisamente impreciso per i fumetti. È ritratto come un generale preoccupato che ama profondamente sua figlia e sta solo cercando di fermare la minaccia di Hulk, ma fa di tutto per perseguire e diffidare di Banner a causa di chi è suo padre.
  • Papà arcinemesi: David a Bruce. Dopo aver eseguito pericolosi test su se stesso, alcuni di essi sono stati trasmessi geneticamente a Bruce attraverso il suo concepimento. Ha tentato di uccidere Bruce ma ha fallito, colpendo sua moglie nel processo. Trent'anni dopo, dopo il suo rilascio dalla prigione, rintraccia Bruce e tenta di ricostruire la loro relazione mentrecomplottando segretamente per prosciugare i poteri e l'alter ego di Bruce per ricostruire la propria struttura cellulare in decomposizione e ottenere la sua vendetta sui militari.Un tipo molto, molto cattivo, anche se non senza i suoi momenti di simpatia.
  • Licenza Artistica – Biologia:
    • David Banner estrae le proprietà della bioluminescenza dalle meduse, implicate per essere il motivo per cui Hulk è verde. Ma la bioluminescenza non riguarda l'avere la pelle verde, è la capacità di emettere luce dalla tua pelle e la pelle di Hulk non brilla, nemmeno al buio. Tutto ciò che ha è una pelle con pigmento verde.
    • Il film si basa anche su LEGO Genetics. L'introduzione mostra David Banner che sperimenta con le meduse, le stelle marine per le loro proprietà rigenerative, i cetrioli di mare per il loro riciclaggio dei nutrienti e le lucertole per la loro resistenza ai veleni e che prova a trapiantare tutti questi nel DNA umano per creare un essere sovrumano.
  • Licenza Artistica – Fisica:
    • Anche se il super-salto è un potere che Hulk ha nei fumetti, i salti che fa in questo film non funzionano. Qualcosa di quella massa peserebbe un paio di tonnellate, eppure salta come le leggi di gravità ridotta si applicano a lui. La gravità non funziona in questo modo.NotaAlla fine salutato con la mano Parola di Dio: Hulk non salta tanto quanto si spinge con le sue gambe super forti... ma in un modo diverso dalle persone normali si spinge con le gambe per saltare.
    • L'uso liberale di Not the Fall That Kills You e Soft Water.NotaCerto, Hulk è quasi invulnerabile con un fattore di guarigione.
    • Il Raptor su cui Hulk fa l'autostop sembra raggiungere la velocità di fuga e allontanarsi nello spazio proprio quando Hulk sviene per mancanza di ossigeno, anche se è difficile dire se si tratti solo di un montaggio sciatto. Un F-22 non poteva nemmeno avvicinarsi a quell'altitudine prima che i suoi motori si spegnessero per mancanza di ossigeno, per non parlare di andare abbastanza veloce in una salita verticale per raggiungere lo spazio.
  • Attacco di ritorno di fiamma: Spara un lanciagranate solo per il round per rimbalzare su Hulk e conficcarsi nel muro dietro Talbot, che ha a malapena il tempo per un Oh, Crap! reazione prima di esplodere.
  • Cattive vibrazioni: invertite. Dopo Hulking Out, si vedono delle increspature in una pozza d'acqua accanto a un Talbot privo di sensi mentre Hulk salta via a grandi balzi, per salvare Betty dalla minaccia di suo padre alla sua vita.
  • Beard of Evil: David Banner sfoggia una grande barba ispida ai giorni nostri dopo i suoi trent'anni di prigione.
  • Bestia e bellezza: Hulk e Betty.
  • Pulsante Berserk / Abbraccio di raffreddamento: Betty Ross è entrambi per Banner. Il primo se qualcuno è abbastanza stupido da minacciarla o ferirla, mentre il secondo poiché è una delle poche persone che potrebbe calmarlo abbastanza a lungo da farlo tornare alla sua forma umana.
  • Big Bad : David Banner, responsabile della distruzione della vita di Bruce sperimentando su se stesso e suo figlio per l'ossessione di far avanzare l'umanità oltre i suoi limiti, creando Hulk. Intende prosciugare i poteri di Bruce per rigenerarsi e vendicarsi dei militari.
  • Finale agrodolce:Bruce e Betty sono ancora separati alla fine e Betty è costantemente sotto sorveglianza da parte del governo per la sua protezione. Tuttavia, Bruce è ancora vivo e sta cercando di aiutare le persone e, tutto sommato, il rapporto di Betty con suo padre è molto migliore di quanto non fosse all'inizio del film.
  • Reggilibri: Sia l'inizio che la fine del film mostrano un'inquadratura di colore verde.
  • Bullismo di un drago: All'inizio del film, Hulk usa Glenn Talbot come arma da mischia per far perdere i sensi ad altre due persone. Dopo che l'esercito ha catturato Bruce, Talbot, che indossa un gesso e un tutore per il collo, decide che scioccare ripetutamente Bruce con un pungolo per cercare di convincerlo a trasformarsi in Hulk (in modo che Talbot possa ottenere un campione di sangue) è una buona idea. Fortunatamente per Talbot, questo tentativo fallisce, o probabilmente sarebbe finito in terapia intensiva o all'obitorio. Sfortunatamente per Talbot, il suo prossimo sforzo fa lavoroe l'obitorio è dove finisce.
  • Il Cameo: Lou Ferrigno (Hulk dello show televisivo) e Stan Lee (il creatore di Hulk) appaiono come guardie di sicurezza.
  • Canon Straniero: la madre adottiva di Bruce, la signora Krenzler.
  • Chewing the Scenery: David Banner, appena prima della sua trasformazione. Figurativo e letterale, come mostra l'immagine di quella pagina.
  • I film di fumetti non usano nomi in codice: poiché il film è più drammatico, i nomi in codice non vengono mai usati.
  • Personaggio composito: i poteri di David Banner combinano l'Uomo Assorbente e l'elementale elettrico Zzzax dei fumetti. Il dettaglio della sua forma che è instabile e si deteriora senza il potere di Hulk è simile a Half-life.
  • Più scuro e tagliente: rispetto al materiale originale.
  • Death Glare: David Banner quando Ross interrompe i suoi esperimenti. Ross a Bruce Banner, con grande confusione di quest'ultimo poiché non aveva mai incontrato il padre di Betty prima. Bruce, ovviamente, lo fa ogni volta che sta per iniziare Hulking Out.
  • Sviluppo di personaggi condannati: la frequente reazione alle prime scene prima che appaia Hulk.
  • Prologo distante: Il prologo si svolge negli anni '60 e '70.
  • Doing In the Wizard: La spiegazione della trasformazione di Bruce in Hulk in questo film, e del motivo per cui Hulk può diventare notevolmente più grande man mano che diventa più arrabbiato, è che i suoi nanomedici guariscono i tessuti in risposta a un trauma e la mutazione che Bruce ha ereditato dagli esperimenti di suo padre evitare che diventino maligni. Il lato positivo di questo è che Bruce ne è uscito con il corpo di un'interpolazione sana. La parte negativa è che anche loro rispondono psicologico trauma, quindi quando si arrabbia, continuano a lucidare i tessuti fino a quando non si ottiene un'enorme WMD verde arrabbiata. E poiché luiha visto suo padre uccidere sua madre mentre cercava di uccidere lui , ha un trauma psicologico da vendere.
  • Città natale condannata: Bruce torna alla base militare in cui è cresciuto, ora una desolata città fantasma usata per mimetizzare la base sotterranea elaborata sottostante. Ciò che resta viene distrutto da un attacco di artiglieria mirato a Hulk.
  • Sognando cose a venire: nel sogno di Betty, è stata presa e sistemata da leiBrucequando era bambina. La stessa cosa accade durante il primo incontro di Betty con Hulk. La differenza è che, nel suo sogno,Bruce è una minaccia per Betty, ma nella vita reale come Hulk, è invece un protettore.Nel romanzo di Peter David, Betty ha altri sogni e respinge la possibilità che predicono il futuro.
  • Anche il male ha amato: David Banner è un mostro, non commettere errori, ma amava sinceramente sua moglie ed era devastato quandol'ha uccisa accidentalmente.
  • Ogni elicottero è un Huey: il generale Ross coordina gli Hulkbusters molto più high-tech da uno in almeno un'occasione.
  • Espia:David Bannersembra essere il sostituto dell'Uomo Assorbente alla fine.
  • Piede spaventoso: alcune inquadrature durante alcune scene di trasformazione mostrano i piedi di Bruce che crescono così grandi che le sue scarpe e i suoi calzini si strappano.
  • Film Noir : Il film ha forti accenni di noir con la fotografia e l'illuminazione.
  • Scusa freudiana: Bruce e Betty entrambi. Il film avrebbe potuto essere facilmente chiamato 'Daddy Issues: The Movie'.
  • L'ingegneria genetica è la nuova bomba atomica: manomissioni genetiche, nanobot e radiazione.
  • Genere-Busting: Il film aveva molti accenni di fantascienza, horror, dramma psicologico e neo-noir.
  • Go for the Eye: Glenn Talbot vuole un campione del DNA di Hulk, ma i trapani non penetrano nella sua pelle. Quindi Talbot convince i suoi mook a intrappolare Hulk in una schiuma appiccicosa e si prepara a infilare una siringa da trapano dall'aspetto sgradevole nell'occhio di Hulk.
  • Famiglia Porcellino d'India: Oltre a usare se stesso come soggetto di prova, David ha utilizzato anche suo figlio Bruce, che ha ereditato alcune delle modifiche di suo padre. Il film decostruisce questo tropo nel modo in cui David è combattuto tra il trattamento di Bruce come un soggetto di prova e il tentativo di trovare una cura per lui e vedere Bruce come la prova di ciò che ha cercato di realizzare.
  • Attacco all'inguine:
    • Mentre Hulk combatte i cani mutati, il barboncino morde e tira l'inguine dei pantaloncini di Hulk finché non strappa via il barboncino. Se uno ci pensa, lo è Esilarante con il senno di poi perché la reazione di Hulk potrebbe ricordare a qualcuno come ci si sente a ricevere un melvin wedgie.
    • Per fare in modo che il mastino toro lasci andare la sua gamba, Hulk la solleva per le gambe e gli dà un pugno all'inguine.
    • Quando gli uomini di Talbott sparano schiuma appiccicosa per contenere Hulk, la spruzzano prima sull'inguine di Hulk.
    • Hulk fa questo a se stesso in uno dei momenti divertenti del film. Quando strappa la torretta da uno dei carri armati che lo stanno attaccando, è in piedi sopra la canna e si è accidentalmente travasato.
  • Lezione di Annibale: Detta intensamente da David Banner.
  • Hate Sink: Talbot sembra fatto apposta per farlo detestare dal pubblico. La vera minaccia del film è il malvagio, ossessionato padre di Bruce, David, che è la causa principale dell'intero problema di Hulk. Il generale Ross è un uomo che cerca di fare ciò che è giusto per fermare una vera minaccia, anche se fa di tutto per perseguitare Bruce per pregiudizio. Talbot è solo un bastardo aziendale compiaciuto che vuole solo fama e gloria, mette in pericolo tutti scavalcando la testa di Ross per scatenare Hulk, fa il prepotente con Bruce ogni volta che può ed essendo un diabolico contraltare romantico, e contribuisce poco alla storia oltre a portare Bruce ripetutamente in Hulk -mode e fallo in modo soddisfacente contro di lui.
  • Fattore di guarigione: ciò che gli esperimenti di Bruce e David Banner stavano cercando di creare, uno dei superpoteri secondari di Hulk. In particolare, hanno usato il DNA delle stelle marine.
  • Paranco dal suo stesso petardo:
    • Talbot viene fatto saltare in aria dopo che ha tentato di uccidere Hulk con un lanciagranate fallendo miseramente.
    • David Banner ottiene ciò che desiderava così tanto: il potere dormiente di suo figlio... peccato che sia troppo da gestire per David e il suo corpo diventa così instabile che viene fatto saltare in aria dai militari.
  • Abominio umanoide: Hulk, natch.David si unisce a questo tropo verso la fine e diventa persino un confineAbominio misticopoco prima di morire.
  • Gli esseri umani sono bastardi:David Bannerha inveito con Bruce che l'umanità è andata storta. Davide : Pensa a tutti quegli uomini là fuori, nelle loro uniformi! Abbaiare e ingoiare ordini! Infliggendo il loro meschino dominio sull'intero globo! Pensa a tutto il male che hanno fatto! A te! Per me! All'umanità! E sappi questo, che possiamo farli sparire, e le loro bandiere, i loro inni ei loro governi scompaiono! In un lampo! Me e te!
  • Salviette idiosincratiche: Molti le salviette sono state fatte durante il montaggio nel tentativo di imitare i pannelli di fumetti che si mescolavano l'uno intorno all'altro, spesso mostrando la stessa scena da più punti di vista. A un certo punto, è stata eseguita una cancellazione chroma-key sullo sfondo dietro una felce casuale.
  • Mezzo indeciso: il film presenta occasionalmente più immagini in un formato simile a una pagina di un fumetto.
  • Jump Scare: molti spettatori per la prima volta tendono a essere colti alla sprovvista dalla scena onirica in cui il riflesso di Hulk irrompe attraverso uno specchio e afferra Bruce.
  • Just Plane Wrong: una variante retroattiva. Tra le risorse dell'esercito che Ross invia dopo che Hulk è evaso dalla base c'è un gruppo di quelli che sono chiaramente , che erano ancora in fase di sviluppo al momento del film (così come gli F-22 Raptor visti in seguito). Sfortunatamente per il film, il progetto è stato cancellato l'anno successivo all'uscita del film e il RAH-66 non è mai entrato in servizio.
  • Gas knockout: fermato con uno Starnuto di Destino di Hulk.
  • Large Ham : Nick Nolte si sta chiaramente divertendo a fare il pazzo. E finisce un discorso (con un sacco di gesti) di letteralmente Masticare lo scenario.
  • Le Film Artistique : Il film utilizza molti schermi divisi, flashback, salviette e immagini surreali per trasmettere l'impressione di un individuo mentalmente danneggiato.
  • LEGO Genetics: David Banner si inietta il DNA di molti animali come stelle marine o meduse e Bruce li eredita. Tuttavia, non si manifestano mai fino al suo incidente con i raggi gamma.
  • Lasciata in sospeso: il 'sogno' di Betty di quando era più giovane, e suo padre l'ha lasciata (per affrontare l'irruzione di David nel laboratorio) con un soldato, che stava facendo... qualcosa con lei.
  • Logo Joke : Il logo Marvel presenta le immagini dei fumetti di Hulk nelle sue pagine; è verde sfumato, il colore tradizionale di Hulk, e dopo che si è formato, fuoriesce dall'inquadratura, riflettendo gli esperimenti biologici effettuati.
  • Luke, io sono tuo padre: Sì, il nuovo custode del laboratorio di Bruce è suo padre scomparso da tempo, David.
  • Fatto di ferro: dopo che Hulk ha scagliato Talbot attraverso un muro, l'uomo è ancora cosciente e gli serve un secondo colpo per farlo cadere. Sebbene la realtà ne consegua che è immobile gravemente ferito, l'entità delle sue ferite non è specificata: il suo braccio è fasciato e il collo e il ginocchio sono in parentesi graffe, ma non dovrebbe essere tutto intero, figuriamoci vivo, camminare o maneggiare un high-tech trapano/siringa per non parlare di sparare con un lanciagranate.
  • Scienziato pazzo: l'amoralità di David Banner è abbastanza evidente per tutto il film, con la sua disponibilità a usare soggetti di prova umani per i suoi esperimenti (incluso suo figlio neonato) - ma è solo verso la fine che l'intera portata della sua megalomania è in mostra .
  • Magic Pants: Fatta eccezione per una scena in cui Bruce finisce nudo dopo essersi calmato, appare a pieno effetto (e in omaggio ai fumetti, sono viola).
  • Mimetismo materiale: dopo essersi iniettato il DNA riformato di Bruce, David Banner può diventare qualunque cosa tocchi, ma si prende principalmente dietro gli elementi nel climax, attraversando forme elettriche, rocciose e a base d'acqua in rapida successione.
  • Misericordia:Dopo che Ross ha interrotto il suo tentativo di trovare una cura per suo figlio, David Banner cerca di uccidere Bruce sotto questo tropo. Sfortunatamente, sua moglie si mette in mezzo.
  • I militari sono inutili:La filosofia di David Banner dopo che i militari hanno completamente negato il suo lavoro.
  • Mind Screw: L'ampio simbolismo del film può essere sconcertante, specialmente i cani eLa trasformazione di David Banner.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? :David Banner dopo aver ucciso accidentalmente sua moglie. Si sente anche in colpa per aver trasmesso la mutazione a suo figlio e cerca di trovare una cura prima che Ross lo spenga.
  • Bavaglio della mitologia:
    • 'Piccolo umano!' e il padre di Bruce che ha il suo nome nella serie TV.
    • C'è un uso della tagline del programma TV inspagnolo, 'Non ti piacerebbe quando sono arrabbiato.'
    • Il fungo atomico nella memoria di Bruce evoca l'esplosione gamma dei fumetti che lo hanno trasformato in Hulk.
    • La colonna sonora di Danny Elfman occasionalmente campiona la colonna sonora della serie live-action.
  • Nature vs. Nurture: Il film si concentra su ciò che rende Bruce un prodotto di suo padre.
  • Never Trust a Trailer: il trailer lo faceva sembrare un normale film d'azione. Considerando che Hulk impiega 45 minuti per apparire, è molto più concentrato sul dramma.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : È stata colpa del generale Ross, David non è stato in grado di curare Bruce. Succede anche per un particolare valore di 'eroe' alla fine. Con i superpoteri Bruce e David Banner che si buttano a terra e Bruce che sovraccarica i poteri di assorbimento di suo padre, Ross decide che la soluzione migliore è colpirli entrambi con una bomba gamma. Dato che non era esattamente il modo in cui i poteri di Bruce (e di David, ma Ross non lo sa necessariamente) sono stati risvegliati in primo luogo, tutto ciò che fa è rifare Hulk.
  • Nessuno potrebbe sopravvivere così! : Paralume alla fine. Anche se il generale Ross pensa che non sia possibile che Bruce sia sopravvissuto a un'esplosione atomica, ha sua figlia sotto piena sorveglianza nel caso si sbagliasse. Mentre Betty spera che Bruce non la contatti se è sopravvissuto.
  • Non vendere:Talbot spara una granata a Hulk. La granata rimbalza sulla sua pelle e torna indietro per uccidere Talbot.
  • Nessun senso dello spazio personale: David Banner si siede troppo vicino a Betty sul divano per prendere in mano la sua sciarpa come inseguitore di odori per i suoi futuri Hulk Dogs.
  • Tabù sulle armi nucleari: il governo usa le bombe gamma come alternativa alle armi nucleari fatte esplodere negli Stati Uniti.
  • Offing the Offspring: All'inizio, David ha cercato di uccidere il piccolo Bruce, dopo che Ross lo ha spento e non ha trovato altro modo per curarlo. Alla fine, David vuole uccidere Bruce in modo da poter assorbire i poteri di Hulk di Bruce in se stesso per stabilizzare il suo corpo mutato, sostenendo che gli ha dato la vita in primo luogo e dovrebbe restituirla.
  • Oh merda! : Talbot ne ottiene uno quando la sua granata si conficca nel muro dietro di lui.
  • Angelo con un'ala: Anche seDavid Bannerottiene i suoi poteri a metà del film, entrano davvero nel climax, privandolo di ogni sembianza umana (per il catalizzatore, vedere Chewing the Scenery, in particolare l'immagine di quella pagina).
  • Oscar Bait: A rara esempio di film di supereroi primaLa trilogia del cavaliere oscuroeLogan. È in netto contrasto con la maggior parte Film di supereroi a prova di critica, inclusi L'incredibile Hulk . Anche se questo ha soddisfatto i critici, questa formula per un film di supereroi non ha funzionato bene Hulk al botteghino, dove ha registrato un calo record delle entrate dalla prima alla seconda settimana. È stato così brutto che la Marvel ha riavviato il franchise cinematografico dopo soli quattro anni.
  • Overclocking Attack: come Bruce sconfigge suo padre.
  • Dipingere il mezzo: alcune inquadrature sono inquadrate in pannelli di fumetti per farlo sembrare un film basato su fumetti.
  • Abbandono dei genitori: il generale Ross ha imprigionato David per i suoi esperimenti (e uccidere sua moglie), e portò via Bruce per essere adottato.
  • Problemi con i genitori: Il tema centrale del film. Orologio Hulk e poi conta quanti sub-tropi di quella pagina appaiono in qualche forma.
  • Genitori come persone: il generale Ross voleva far parte della vita di Betty ma non poteva a causa del suo lavoro. Disapprovava anche la sua relazione con Bruce, ma solo perché sapeva del padre violento di Bruce e voleva proteggere Betty. Entro la fine del film, la casa, il telefono e il computer di Betty vengono monitorati nel caso in cui Bruce tenti di contattarla, ma i due si sforzano di rimanere in buoni rapporti.
  • Professor Guinea Pig: Il Dr. David Banner ha fatto ricorso a se stesso come soggetto di prova per la sua ricerca sul bio-aumento dopo che l'esercito si è rifiutato di lasciargli usare soggetti di prova umani.
  • Psycho Poodle: Uno dei cani del dottor David Banner è un barboncino francese, che in seguito inietta il siero della mutazione, quindi si trasforma in un barboncino mangiatore di uomini dall'inferno prima di accarezzarlo su Betty Ross, l'interesse amoroso di Bruce.
  • Revenge Before Reason: Talbot vuole vendicarsi di Bruce per il suo pestaggio tanto quanto vuole il DNA di Bruce. Tortura Bruce facendogli diventare Hulk e, quando va storto, decide di ucciderlo.
  • Ride the Lightning: David Banner assorbe abbastanza elettricità per diventare un mostro fatto di fulmini. Afferra l'Hulkified Bruce e viaggiano per miglia nell'entroterra sulle sue falde, combattendo tra le nuvole.
  • Rock Monster: David si trasforma brevemente in un uomo rock durante la sua lotta con Hulk. Viene speronato e fuso con un enorme masso e gettato in un lago, dove si trasforma ulteriormente in un elementale dell'acqua.
  • Sean Connery sta per spararti: Hulk sta per schiacciarti!
  • Sequel Hook: la scena in Sud America alla fine, che mostra Bruce che cerca di aiutare gli altri e affrontare la sua condizione. Sorprendentemente, L'incredibile Hulk il film riprende questo punto della trama e potrebbe fungere da sequel spirituale di questo film. Il successivoFilm di Vendicatoririchiama a questo avendolo in una situazione simile, nascondendosi e fornendo aiuto ai poveri dell'India.
  • Stile inconfondibile: critici e spettatori allo stesso modo hanno avuto una migliore accoglienza del film se erano a conoscenza dell'altro lavoro del regista Ang Lee, Tigre chinata Dragone nascosto , che ha molte somiglianze: Scenery Porn , un'abbondanza di scene drammatiche tranquille , un'applicazione piuttosto ispirata (se bizzarra) di Wuxia e Tragedy .
  • Peccati dei nostri padri: l'odio del generale Ross per Bruce deriva da ciò che David Banner fece prima di essere mandato in prigione. Bene, questo e il fatto che usciva con sua figlia. Nonostante sia un maniaco del controllo, Ross cade dal lato 'natura' di 'natura contro educazione', uno dei molteplici sottotesti del film.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: il film è profondamente cinico.
  • Scala mobile della vergogna dei genitori nella narrativa: David Banner è un tipo IV.
  • Sliding Scale of Visuals Versus Dialogue: Il film si concentra sulle immagini con alcuni dialoghi.
  • Serpente compiaciuto: Talbot.
  • Forti come devono essere: anche la dimensione varia con la forza.
  • Tanks for Nothing: quattro carri armati affrontano Hulk nel deserto. Il primo lo scaglia via, il secondo strappa la torretta (prima di sbattere fuori tutti quelli che sono all'interno), e la usa per sbattere a sangue il terzo, e per il quarto piega la canna del cannone in modo che miri proprio a l'artigliere.
  • Title Drop : Fatto da Bruce dopo che è tornato alla normalità, subito dopo il suo combattimento con i cani mastodontici. Bruce: «Li ha mandati mio padre. Lui è mio padre. Voleva che cambiassi. Voleva che mi trasformassi in quello senza cervello hulk .'
  • Troppo stupido per vivere:
    • Seriamente, il generale Ross avrà mai quella sparatoria = Banner che si trasformerà in Hulk? Bruce trascorre l'intero film cercando di sdrammatizzare e tenere le cose sotto controllo. Quindi i militari lo catturano, cercano di eseguire esperimenti su di lui, si trasforma in Hulk e peggiorano le cose colpendolo con l'artiglieria pesante, rendendolo più arrabbiato di prima.
    • Talbot guadagna anche dei punti stupidi; crede che solo trasformare Bruce in Hulk gli avrebbe dato accesso al DNA quando in precedenza ha mostrato che la chiave del potere di Bruce risiedeva nel suo flusso sanguigno, come David ha dimostrato sui suoi cani, indipendentemente dal fatto che si trasformi o meno. Non solo è stupido per questo motivo, ma anche in questo caso, la pelle di Hulk è troppo densa e si rigenera continuamente, quindi non può nemmeno farne a pezzi.
  • Risulta come suo padre: Ross non pensa che sia una coincidenza che Bruce sia entrato nello stesso campo di suo padre, il che significa che o stanno lavorando insieme dopotutto, o 'stavo per dire dannati'.Quando in seguito scopriamo che David Banner ha ucciso sua moglie, aggiunge un sottotesto di Papa Bear alla preoccupazione di Ross dato che Bruce sta uscendo con sua figlia.
  • Serratura a due chiavi: combinata con nessuna conformità OSHA poiché le serrature sono abbastanza vicine da consentire a David Banner di attivare ilMeccanismo di autodistruzionesulla base dopo aver rubato entrambe le chiavi.
  • Voodoo Shark: Il film spiega a fondo la trasformazione di Bruce in Hulk in ogni fase del processo. Ma poi suo padre, che ha preso le stesse medicine e si sottopone al bagno di raggi gamma, per qualche ragione si trasforma nell'Uomo Assorbente. È implicito che David Banner si sia trasformato in modo così diverso perché i suoi trattamenti genetici erano autosomministrati piuttosto che nati naturalmente come quelli di Bruce. Tuttavia, è un processo estremamente diverso passare dal plausibile 'crescere tonnellate di muscoli' al fantastico 'trasformarsi in acqua, metallo, cemento, elettricità...'
  • Non sentirai niente: mentre Talbot si prepara a infilare una siringa da trapano dall'aspetto sgradevole nell'occhio di Hulk, scherza: 'Questo potrebbe darti un po' di fastidio, Bruce...'
  • Non ti piacerebbe quando sono arrabbiato: Omaggio quando Talbot sta maltrattando Bruce, facendolo ringhiare, 'Talbot, mi stai facendo arrabbiare!' prima di Hulking Out. Alla fine del film, Bruce dà la linea completa come Pre Ass Kicking One Liner in spagnolo. Bruce dice anche l'intera battuta in uno dei trailer del film.

Articoli Interessanti