Principale Video Gioco Videogioco / Spooky's Jump Scare Mansion

Videogioco / Spooky's Jump Scare Mansion

  • I Fantasmi Del Videogioco Saltano La Magione Spaventosa

img/videogame/29/video-game-spookys-jump-scare-mansion.pngNon era un'idea romantica...Il vecchio logo/miniatura del gioco prima del C&D di Spooky House Studios img/videogame/29/video-game-spookys-jump-scare-mansion-2.png Ciao, sono Spooky! Benvenuto in casa mia. Riuscirai, umile giocatore, a superare mille stanze? O morirai? Solo tu puoi scoprirlo. Sicuramente sono io quello che può spaventarti! Prendilo? Perché sono spettrale? Il mio nome dice che sono spaventoso? Annuncio:

Sì, ora basta, Spooky.NotaUltima parte non in gioco.

La casa in collina c'è da sempre che si ricordi, al punto che le sue origini si perdono e si dimenticano. Come storico dilettante, decidi di fare il trekking su per la montagna per imparare quello che puoi, solo per ritrovarti sfidato da una Cute Ghost Girl, Spooky, per attraversare tutte le stanze e trovare cosa si nasconde alla fine.

Anche se inizialmente sembra innocuo, il gioco passa rapidamente da cartone animato, giocoso e sciocco a genuinamente spaventoso con pericoli molto reali per il protagonista senza nome... pur mantenendo gli elementi da cartone animato e giocoso per conferirgli uno strano sapore tutto suo come vai più in profondità nelle profondità della casa di Spooky.

La prima versione completa è stata rilasciata il 21 luglio 2015 e puoi trovarla qui su o . Il 18 dicembre dello stesso anno, il DLC Ospedale Karamari ha debuttato. A differenza della maggior parte delle sezioni del gioco principale, che è solo una piccola raccolta di stanze, Ospedale Karamari sembra essere molto più complesso, con più Campioni e altre cose strane. Potete trovare il trailer .

Annuncio:

All'inizio del 2016, il nome del gioco è stato cambiato da La casa dei salti spaventosi di Spooky a Il palazzo della paura del salto di Spooky dopo che lo sviluppatore tedesco di giochi per dispositivi mobili Spooky House Studios ha deciso di cessare e desistere perché stanno tentando di registrare il nome 'Spooky House'. Il cambiamento viene notato nel gioco dal fatto che il nuovo nome viene semplicemente scritto su nastro e incollato sopra il vecchio logo.

Alla fine del 2016, il gioco ha ottenuto una riedizione aggiornata con il titolo Spooky's Jump Scare Mansion: Ristrutturazione HD . La riedizione ha cambiato il gioco nel motore Unity, ha migliorato la grafica, ha fornito agli esemplari modelli 3D, il DLC 'Karamari Hospital' è pre-incluso nel gioco e il supporto VR di Oculus Rift e HTC Vive. Il giocatore può anche passare da un modello 3D a un altro in qualsiasi momento. La riedizione è comunque un gioco commerciale a differenza della versione originale che è freeware, ma la versione originale è disponibile per il download. È possibile trovare il trailer della riedizione in HD .

Annuncio:

Il 2 ottobre 2020 è stato rilasciato un nuovo DLC, intitolato The Doll House. È possibile trovare il trailer pre-release del DLC .


Tutti gli spoiler non contrassegnati qui sotto!

apri/chiudi tutte le cartelle A-E
  • Paura degli adulti:
    • Se il giocatore ottiene il codice per il cabinet arcade, viene rivelato che Spooky è morto per un omicidio accidentale ad Halloween, quando la persona che stava spaventando soffriva di disturbo da stress post-traumatico e le ha sparato per legittima difesa. Persino peggio? Il DLC Doll House afferma che è stato suo padre a spararle, e poi ha incolpato qualcun altro.
    • Ci sono una serie di note che possono essere trovate in modalità Endless di un bambino che vaga verso la villa, credendo che lì si terrà una festa. Le note si concludono con qualcosa che presumibilmente ucciderà il bambino.
    Mi sono addormentato.
    Mi fa ancora male la gamba.
    Vedo che papà è venuto per me..
    Non è papà.
  • Advancing Wall of Doom: Campione 7, che appare solo per poche stanze dopo la stanza 410.
    • Questo esemplare ti ha originariamente intrappolato nella stanza 411 fino alla 2.7.1, quando il gioco è stato nerfato.
  • Parodia affettuosa: dei giochi horror di sopravvivenza in generale e di vari tropi nei giochi horror moderni in particolare.
  • E devo urlare:
    • La schermata del game over descrive che la tua anima vaga all'infinito in un labirinto dopo la tua morte, presumibilmente intrappolata nella villa per sempre.
    • La voce dell'esemplare 11 rivela che non è uno scherzo. GL Labs ha dichiarato 11 inefficaci nello specifico perché le anime delle sue vittime non restano in casa. Anche se considerando che 11 è molto probabilmente un vero demone e ti porta in una dimensione tascabile dopo la tua morte, non sembra che te la caverai meglio.
    • L'esemplare 2 emette rumori di soffocamento come se stesse cercando di emettere uno strillo doloroso.
    • Quando l'esemplare 8 apre il suo mantello, rivela volti urlanti e distorti insieme alla sua gabbia toracica. Se si considera che il suo metodo di esecuzione principale è 'l'assorbimento'...
  • Abominio animalesco: il cervo che incontri prima dell'esemplare 8, che è anche uno stesso.
  • Registro apocalittico:
    • Puoi trovarne diversi man mano che avanzi, il primo è di un precedente esploratore morto di fame e sete in casa. Trovi una serie di lettere che documentano il loro viaggio e l'eventuale morte mentre cercano di rimanere in vita bevendo l'inchiostro che hanno portato e poi bevendo quello che pensano sia un vino dal sapore metallico all'inizio. A partire dalla versione attuale, trovi le loro ossa in un ascensore. Dopodiché, di tanto in tanto troverai note relative a qualunque Esemplare si trovi in ​​coda per terrorizzarti, apparentemente scritte da alcune delle precedenti vittime di quei particolari nemici. La persona a cui si riferisce costantementeCampione 3come il Soggetto 5 nelle note mentre scoppia e senza dubbio li uccide, apparentemente sotto la supervisione di 'Spook', la ragazza che esprime preoccupazione per qualcuno di nome Matsuri nel dominio del Campione 4, scomparso dopo essere andato a scuola tardi proprio come aveva descritto una leggenda metropolitana locale , i seguaci di uno strano culto nella prima posizione di Specimen 5, apparentemente uccisi dopo quello che era implicito essere un sacrificio della Vergine fallito, e alcuni poveretti avvicinati dal cervo assassino incarnano meglio questo dopo l'esploratore romantico.
    • L'aggiornamento di marzo ne ha aggiunti un altro paio. Alcuni provengono da un'altra struttura di GL Labs che è stata attaccata da Specimen 10, che come Specimen 3, Spooky sapeva ma non ha fatto nulla al riguardo. L'altro è un ristorante che descrive in dettaglio un uomo che lavora in un ristorante la cui carne fa sì che i consumatori ne siano dipendenti. Quando il lavoratore ci prova, diventa anche lui dipendente dalla carne, ma alla fine cerca di lasciare il lavoro dopo essersi addormentato durante la guida e aver incontrato quello che sarebbe stato poi conosciuto come Esemplare 11.
    • L'aggiornamento completo ne aggiunge altri, uno durante l'area di Specimen 12 in cui la vittima bloccata lì sta cercando di nascondersi dal suo inseguitore mentre contempla la vera natura della villa, quella nella tana di Specimen 13 descrive in dettaglio un gruppo di scienziati che studiano la misteriosa morte di balene quando improvvisamente il loro laboratorio si allaga e una misteriosa creatura inizia a uccidere i membri del laboratorio. C'è anche un nuovo registro generale di un altro viaggiatore che pensa di essere il personaggio principale che lascia delle note, culminando con la nota finale che si trova all'ultimo punto di salvataggio.
    • L'ospedale di Karamari ha il suo registro apocalittico, che sembra descrivere come un normale ospedale sia degenerato nel caos e nello spargimento di sangue a causa del fatto che molti membri del suo personale sono stati vittime di Possessione Demoniaca. È fortemente implicito che una nota non correlata trovata nel seminterrato dell'ospedale provenga dai genitori di Spooky, dicendo addio alla loro figlia morente.
  • Apocalisse Come:Il brutto finale per il DLC Dollhouse. Riesci a far esplodere la villa, ma, non chiudendo la Porta dell'Inferno, tutti gli orrori della villa dilagano rapidamente e condannano il mondo.
  • Meme Asceso: Uno dei mostri in modalità Endless si chiama 'Spooper' ed è (originariamente) una persona con un pessimo costume da fantasma.NotaNel caso ve lo stiate chiedendo, 'Spoopy' è un termine usato per qualcosa di comico e 'spettrale' allo stesso tempo.
  • L'Assimilatore: Campione 8. Anche il vero Campione 10. Implicito anche con il campione 9.
  • Un'ascia da macinare: nella stanza 554, acquisisci un'ascia che può essere utilizzata per abbattere l'esemplare 1 ogni volta che si presenta, o combattere contro il cervo assassino.
    • È anche leggermente efficace contro alcuni esemplari, in particolare, mette fuori combattimento l'esemplare 6 con un solo colpo.
    • L'esemplare 9 sarebbe imbattibile senza quell'ascia per riflettere le sue palle di fuoco e danneggiarlo.
  • Bad Boss: A quanto pare, Spooky è menzionato come supervisore degli esperimenti che hanno creato Specimen 3, ridendo quando lo scienziato capo ha espresso preoccupazione per ciò che stavano creando prima di lasciarli uccidere. Un registro successivo sull'esemplare 10 parla di una situazione simile.
  • Boss dell'esca: l'esemplare 10, originariamente solo un serpente facile da evitare, è stato aggiornato in modo che ora quando genera il vero esemplare 10, una cosa umanoide ricoperta di appiccicosa, salta letteralmente fuori dalla testa del falso esemplare 10. Questo è mostrato nella sua voce CAT-DOS dove dopo la stanza 500 la sua voce mostra 'ENTRATA CAMPIONE ERRATO'.
  • Barbie Doll Anatomy: l'esemplare 13 appare come una donna che indossa un asciugamano intorno alla vita. La versione HD Renovation l'ha completamente modellata, ma il suo petto non è molto dettagliato.
  • Berserk Button: nel wiki del gioco è stato notato che Spooky si risente del fatto che gli altri pensino che sia 'adorabile' o 'carina'; lei vuole essere temuto. Con questo in mente, è molto facile formulare che Spooky è responsabile della raccolta degli esemplari in modo specifico, quindi può essere temuta per il suo legame con questa collezione da incubo di mostri assassini. Un finale mostra praticamente che ha usato i fantasmi di coloro che sono morti nella villa per creare un esercito di fantasmi per terrorizzare le persone e che finalmente può essere presa sul serio.
  • Grande Cattivo: Spettrale stessa. È fortemente implicito che sia responsabile della creazione e della raccolta degli esemplari che abitano la sua casa e della diffusione delle voci che hanno reso l'eroe così curioso da creare un esercito e conquistare il mondo. Abbandona anche il suo gesto di benvenuto mentre continui in casa, rimuovendo anche completamente la tua capacità di correre nella stanza 750.
  • Big Red Devil: esemplare 11.
  • Puttana travestita da pecora: Spettrale. Nonostante le sue congratulazioni ed esortazioni a continuare, riesce anche a sembrare sempre più sarcastica e delusa dalla tua continua sopravvivenza mentre procedi.
    • Nella stanza 250 ti fa un regalo che è innocuo, ma chiaramente ti sta trollando. Vedi Shmuck Bait di seguito per i dettagli.
    • Nella stanza 500 ti costringe persino a tornare nella stanza 50. Fortunatamente, è temporaneo (vedi Script Breaking , di seguito), ma è improbabile che lo intendesse.
    • Nella stanza 750 fa qualcosa e ti promette che la tua resistenza non si esaurirà mai da qui in poi. Il che è vero, soprattutto perché il tuo personaggio non può più correre per usarlo.
    • Nelle sale giochi, entrambe le macchine arcade attuali presentano Spooky che pugnala persone o uccide brutalmente un personaggio simile a Pacman.
    • L'immagine dell'aggiornamento di dicembre mostra Spooky che sorride sul cadavere di Babbo Natale, morto in un'istanza di Esemplare 1.
  • Architettura bizzarra: non importa quanto lontano viaggi, non importa quanto in profondità vai, ci sono sempre più tunnel che portano avanti.
    • A volte noti che il layout non ha senso. Una stanza è solo un cerchio che conduce proprio dietro a dove hai iniziato.
    • Il campione 12 è deliberatamente progettato per essere questo. È un'anomalia che forma un palazzo che cambia sempre per adattarsi all'ambiente circostante.
    • Anche alcune delle aree con script rientrano in questo. Poiché sono tutti probabilmente da qualche altra posizione. Particolarmente eclatante è il dominio che porta all'esemplare 8 che è una grande foresta aperta.
    • Una delle stanze generate casualmente ◊. Alcune delle stanze si muovono da sole.
    • Anche l'ospedale di Karamari sembra dimostrarlo. Il modo in cui ci arrivi è con l'ascensore che scende rapidamente, facendo impazzire il numero del piano fino al punto in cui scompare. Nemmeno Spooky sa come ci sei arrivato. E questo non sta nemmeno entrando nel modo in cui l'ospedale sembra avvolgersi su se stesso, decadendo sempre di più ad ogni ciclo.
  • Black Comedy: il gioco parodia i comuni tropi dei giochi horror. Naturalmente ce n'è in abbondanza, soprattutto se si trattaSpettrale stessa.
  • Prodotto dal nome insipido: in alcune stanze sicure troverai poster che menzionano 'Home Depo' e 'Papa Jon's', accompagnati da versioni straziate dei reciproci slogan.
  • Cervello in un barattolo: una delle stanze casuali che possono apparire quando non viene inseguito da un esemplare ha un cervello che galleggia in un grande barattolo verde circondato da strani macchinari. Potrebbe darti un numero di codice, questo numero viene utilizzato per l'armadietto del gioco che non sembra funzionare, che poi riproduce un cortometraggio sul passato di Spooky. La versione HD ti consente di rompere il carro armato, il che ti fa guadagnare sia un obiettivo che un game over.
  • I gatti sono cattivi: sovvertiti. I gatti sembrano essere un tema ricorrente della sicurezza. Il gatto che incontri prima di incontrare Specimen 7 non è minaccioso e offre consigli criptici al giocatore.
  • Cat Scare: Il titolo 'jump spaventa' porta questo a meta livelli. Il primo potrebbe spaventarti. Da lì, diventano una sciocca gag in esecuzione in un gioco che non ti dà molto da fare oltre ad avanzare nella stanza successiva e leggere gli appunti. Poi, una volta che il vero iniziano a comparire le minacce, interpretano questo tropo completamente diretto, suscettibile di spaventarti nonostante siano ancora solo ritagli caricati a molla di simpatici scheletri e jack-o-lantern perché sei al limite e preoccupato di evitare i mostri. Forse è così che sono riusciti a dare a quelle quattro persone attacchi di cuore fatali...
  • Impossibile muoversi mentre si è osservati: il burattinaio (e un altro nemico) non si muove quando è visibile. Tenere d'occhio il nemico per troppo tempo lo fa teletrasportare.
  • Checkpoint Starvation: dopo la stanza 300, ottieni solo una stanza sicura con un punto di salvataggio ogni 100 piani invece che ogni 50.
  • Il Cameo : White Face da Sono spaventato fa la sua comparsa nella versione aggiornata come esemplare.
  • Sindrome di Cerebus: Il gioco inizia in modo piacevole e allegro. Una volta raggiunta la stanza 60, tuttavia, il gioco diventa sempre più oscuro e intenso.
  • Impotenza controllabile: la schermata di uccisione di Specimen 11 è unica in quanto ti trasporta in una dimensione tascabile dove puoi ancora muoverti. Non che importi però dal momento che non puoi scappare e alla fine verrai eliminato dall'esemplare 11.
  • Creepy Doll: molti di questi compaiono nel DLC The Doll House, con tutti i nuovi nemici tranne uno che sono le bambole.
  • Cute Ghost Girl: Spettrale stessa. Ma anche se è carina come un bottone, odia le persone che la chiamano carina e vuole che invece la temano.
  • Cute Is Evil: Spooky sembra carino, ma vuole che gli altri abbiano paura di lei ed è fondamentalmente responsabile del fatto che gli esemplari siano in grado di uccidere le persone.
  • Daylight Horror: poco prima del livello 550 vieni trasportato in un'area forestale ben illuminata. Peccato che tu sia ancora dentro casa.
  • Morte di un bambino: inserendo una serie di codici segreti, scopri che Spooky è morto da bambino.
  • Defanged Horrors: Il gioco sembra certamente essere questo... almeno per le prime 50 stanze. Poi le zanne ricrescono.
  • Finale downer: nessuno dei finali è particolarmente buono:
    • Il soffitto crolla e uccide il giocatore dopo aver sconfitto l'esemplare 9, trasformandolo in un fantasma. Spooky arruola immediatamente il giocatore nel suo esercito di fantasmi e prepara l'esercito a conquistare il mondo.
    • Spooky dice che il giocatore creerà un ottimo Esemplare e presumibilmente ne farà uno.
    • Il brutto finale del DLC Doll House ha il personaggio del giocatore che fa inavvertitamente far dilagare gli orrori trovati nella villa nel mondo esterno.
  • Dropped a Bridge on Him : nel finale 'fantasma', subito dopo che il giocatore ha sconfitto l'esemplare 9, il soffitto crolla e schiaccia il giocatore. Spooky poi dice loro che sono morti in un modo abbastanza tragico da diventare un fantasma.
  • Guadagna il tuo lieto fine: invertito. Il completamento del gioco con gli esemplari disattivati ​​si traduce in congratulazioni a metà da parte di Spooky e del protagonista che raccontano ai loro coetanei quanto sia stata noiosa la loro 'avventura'. Considerando il summenzionato Downer Ending...
  • Più facile che facile: il remake ha un'opzione per disabilitare tutti i campioni. È ancora possibile incontrare stanze con script, ma i rispettivi campioni non appariranno affatto e il gioco salta il combattimento finale con il boss, andando direttamente alla schermata dei titoli di coda. Secondo Parola di Dio, questa funzione è pensata per le persone che vogliono godersi il gioco, ma non sono in grado di farlo perché trovano gli esemplari troppo spaventosi.
  • Posizione di Eldritch: La casa, vedi Bizararchitecture sopra. Le stanze non hanno senso e sembrano snodarsi all'infinito, e un'area è costituita da un palazzo dentro la dimora. Una stanza che presumibilmente contiene una mappa della casa è incredibilmente inutile a causa di alcune sezioni della mappa muovendosi per conto proprio
  • Spazio chiuso: non è possibile tornare indietro o uscire, anche quando la prima cosa che incontri è un fantasma.
    • Alcuni corridoi sono solo corridoi rettilinei, ma leggermente più sottili o larghi solo quanto le porte.
    • La dimensione tascabile in cui Specimen 11 ti intrappola è essenzialmente questa senza via d'uscita tranne che per ucciderti.
  • Corridoio infinito: è possibile che ti ritrovi a camminare lungo uno di questi. È una trappola. Più avanti nel gioco, una certa stanza che si genera casualmente lo sovverte, apparendo infinita e buia ma avendo solo una strada da percorrere, rivelando così alla fine una porta.
  • Anche il male ha standard: nel retroscena di Specimen 9, Spooky ha ordinato che fosse distrutto. quando Sinistro ordina qualcosa di distrutto, tu sapere è cattivo. E considerando che l'esemplare è ilCapo finale...
  • Evil Matriarch: invocata con Specimen 4, che è un fantasma che è implicito essere diventato un fantasma a causa di un trauma che le è costato un (presumibilmente) non nato. Il fatto è che è così disperata di riavere il suo bambino che non solo scambia le persone viventi per i suoi figli, lei li ingoia interi nel tentativo di rimetterli dentro di sé, lasciandosi illudere di averli restituiti nel suo grembo, a cui 'appartengono'.
  • Parole esatte: nella stanza 750, Spooky decide di 'premiare' il giocatore facendo in modo che la sua resistenza non si esaurisca affatto... impedendoti di correre per consumarla. Anche se tecnicamente, oscillare la tua arma mostra che Spooky ti ha davvero dato una resistenza infinita, ha semplicemente tolto la funzione che ne aveva più bisogno.
  • Expy: la maggior parte degli esemplari sono omaggi a vari tropi e media dell'orrore.
    • Forse non intenzionale, ma Specimen 8, the Deer God, ricorda un creepypasta di 4chan greentext su un soldato e le sue esperienze con un mostro uomo-cervo/capra che attacca la sua squadra durante l'allenamento. Si può trovare
    • L'esemplare 6 è fortemente ispirato da The Happy Mask Salesman, con alcuni seriBen annegatosottotoni ad esso.
    • Sovvertito con White Face, come in realtà è il cattivo da Sono spaventato piuttosto che un Expy .
  • Eye Scream: Morire al burattinaio intorno alla stanza 310 mostra un filmato di uno dei tuoi occhi che viene tenuto aperto con un ferro da calza che viene abbassato al suo interno. Si interrompe prima che venga mostrato qualcosa.
FL
  • Volto di angelo, mente di demone: Spettrale. È una ragazza fantasma carina con un sorriso perpetuo sul viso ed è incline ad alcuni adorabili manierismi. È anche lei la responsabile della casa in primo luogo e, con l'aiuto di GL Labs, è colei che ha portato lì tutti gli esemplari. Un paio di diari apocalittici dicono che ha lasciato due diverse strutture del GL Lab per cadere in un paio di esemplari per il suo stesso divertimento. I minigiochi mostrano anche che sembra trovare divertente anche la sofferenza degli altri. L'immagine dell'aggiornamento di Natale aiuta anche a mostrare la sua vera natura con un sorriso psicotico mentre osserva il cadavere di Babbo Natale.
  • Fan Disservice: Campione 13, quando non ti sta inseguendo, ◊ una donna attraente che indossa solo un asciugamano intorno alla vita e rivolta lontano da te. L'inizio della sua schermata di morte rivela anche che ha a ◊, anche. Tuttavia, smette di essere attraente quando ci regala una faccia da incubo ◊.
  • Fantasy Kitchen Sink: molte delle aree sceneggiate e i mostri che le accompagnano sembrano essere basate su una sorta di elemento o genere horror, con poca rima o ragione. Ad esempio, un'area è un laboratorio fatiscente, dove devi scappare da un esperimento andato orribilmente bene; mentre il prossimo è un liceo giapponese dove devi scappare da una ragazza fantasma, che a differenza di Spooky lo è non carino e ricorda qualcosa di un horror giapponese. Giustificato nell'universo poiché Spooky e GL Labs stanno cercando e trovando queste anomalie per rendere la casa più pericolosa.
  • Protagonista senza funzionalità: a parte essere un appassionato di storia amatoriale e potenzialmente aver avuto un trauma di qualche tipo prima del gioco, non ci sono letteralmente informazioni presentate o esistenti sul tuo personaggio. Anche nella schermata di uccisione di Specimen 6, la maggior parte di quel poco della faccia del protagonista è nell'inquadratura è in ombra.
  • Capo finale: Abbastanza sorprendentemente, c'è un boss che devi combattere alla fine della casa. È l'esemplare 9 nella sua vera forma umanoide, che devi usare la tua ascia per far rimbalzare le sue palle di fuoco e attaccarlo.
  • Foil: l'esemplare 8 e Tirsiak (dalla modalità Endless) sembrano essere questo l'uno per l'altro. Entrambi sono creature demoniache con le corna legate alla mitologia delle culture artiche, ed entrambi vogliono che la tua carne nutra i loro figli, ma l'esemplare 8 (una specie preda) vuole assorbirti e ti rende parte di se stesso, mentre Tirsiak (un predatore) è interessato solo a darti la caccia.
  • Four Is Death: Presumibilmente perché Specimen 4 è giapponese.
  • Go Ye Heroes, Go and Die: Man mano che il gioco procede, le parole di Spooky iniziano a suonare più così.
    • All'ospedale di Karamari il suo tono è sorprendentemente più amichevole, anche se è ancora pronta a lasciarti. Il DLC dovrebbe svolgersi dopo il gioco principale, in cui finisci per servire Spooky, quindi ha senso.
  • Combattente ospite: White Face da Sono spaventato è uno degli esemplari esclusivi di Endless Mode.
  • Guida Dannazione! : Ospedale Karamari è più focalizzato sull'esplorazione rispetto al gioco principale, ma per la maggior parte è piuttosto semplice: i tasti che prendi mostrano a cosa servono, quindi sai dove devi andare. Tranne uno: il medaglione che trovi all'Obitorio. Cosa diavolo dovresti farci? Vai nell'ufficio che ha la targa del premio e posiziona il medaglione in quella targa. Rispetto ai tasti facilmente comprensibili, questo non è intuitivo.
    • Capire che puoi usare la tua ascia su alcuni esemplari (ma non su altri) può essere difficile. Quando prendi l'ascia per la prima volta, puoi uccidere i cervi nemici con essa e abbattere alcune barriere, ma se provi a usarla su Specimen 8, non fa nulla. Ciò può indurre alcuni giocatori a respingere immediatamente l'ascia come un semplice strumento di utilità che non ha valore contro tutti i campioni.
  • Haunted House: L'intera premessa, sebbene a parte (potenzialmente) Spooky stessa, i fantasmi e altri pericoli sembrano essere stati portati lì da varie località piuttosto che essere parte di un mistero.
  • Inorridire l'orrore: se decidi di fare una nuova partita+ all'ospedale di Karamari e uccidi ogni singolo mostro , il Bambino Demoniaco alla fine sarà terrorizzato Voi e ti prego di non uccidere anche tu.
  • Ologramma: uno di presenta Spooky , indicando che potrebbe non essere effettivamente una ragazza fantasma. È solo una falsa pista.
  • Rifornimenti Infiniti: Spooky è alla base della creazione di un'enorme base sotterranea con stanze che possono riorganizzarsi da sole (e questo sembra essere tecnologico piuttosto che soprannaturale), nonché un'organizzazione che potrebbe rivaleggiare con Fondazione SCP in influenza ed è in grado di catturare e contenere gli Abomini Eldritch. Spooky è anche il fantasma di una ragazza di 12 anni, quindi esattamente come abbia acquisito tale ricchezza e risorse che deformano la realtà è completamente sconosciuto.
  • Vite dell'interfaccia: la maggior parte dei campioni altera in qualche modo i controlli o le immagini.
    • L'esemplare 1 fa congelare il tuo personaggio per una frazione di secondo.
    • Il campione 2 crea macchie di inchiostro che ti rallentano quando cammini sopra.
    • L'esemplare 5 rende la tua vista offuscata prima di trasformare le trame dei muri, e alla fine delle porte, in un mutevole pasticcio rosso e nero.
    • L'esemplare 6 ti attacca quando non lo stai guardando o dietro di te.
    • Il campione 8 provoca un effetto di grana della pellicola e ti mostra immagini di disturbo quando attacca.
    • Il nuovo Specimen 10 copre la visuale del giocatore ogni volta che attacca.
    • Il campione 11 fa scomparire completamente visivamente le porte.
    • IlCapo finalene usa diversi, potenzialmente contemporaneamente, per rendere più difficile schivare i suoi attacchi.
    • La stessa Spooky lo fa un paio di volte. Uno nella stanza 500 dove ti manda temporaneamente vicino all'inizio della casa. La seconda nella stanza 750 dove ti toglie la capacità di correre.
    • La bambola uncinata e Woormy Charles fanno apparire sullo schermo una sovrapposizione statica. Nel caso della bambola uncinata, guardarla è ciò che fa apparire la statica sullo schermo.
  • Invincible Boogeymen: Tutti gli esemplari ostili sono questo. Non possono essere combattuti e tutto ciò che puoi fare è continuare a correre da loro da una stanza all'altra, finché alla fine non li perdi. Ma se ti prendono, ti attaccheranno e alla fine ti uccideranno.
  • Salta paura: È proprio lì nel titolo, vero? Gli effettivi Jump Scares, tuttavia, sono piuttosto innocui; anche se i suoni che emettono diventano sempre più inquietanti (e le facce su almeno alcuni di loro cessano di essere carine e diventanoSorrisi slasher) non possono farti del male affatto. Altre cose non ti salteranno addosso, ma sono molto più mortali.
    • Un aggiornamento in seguito ha aggiunto un'entità denominata Howard al gioco che lo faràSalta paurail giocatore per caso se incontra una stanza in loop.
  • Trappola Kaizo:
    • Una stanza è un piccolo cerchio. È abbastanza lungo da non riuscire a superarlo prima che entri un nemico inseguitore. Possono attraversare i muri, tu no.
    • I nemici possono attaccare durante le transizioni tra le stanze. I giocatori che non sanno che puoi aprire le porte guardando lontano da loro potrebbero avere difficoltà a superare l'esemplare 6.
  • Killer Rabbit: i cervi nella zona della foresta mostrano i loro veri colori se ti avvicini troppo.
  • Knight of Cerebus : Specimen 2, il primo nemico in grado di nuocere al giocatore, segna dove il gioco inizia indiscutibilmente a diventare più diretto dell'horror.
  • Leitmotiv: La maggior parte degli esemplari ostili ha una sorta di melodia identificativa quando sei in un dominio in cui possono raggiungerti.
    • Il campione 6 è qualcosa che non sarebbe fuori posto La leggenda di Zelda: la maschera di Majora.
  • Gibs ridicolo: come muoiono i nemici in Mall of the Spook.
SM
  • Le molte morti di te: ciascuno degli esemplari (con poche eccezioni) ha i propri metodi per ucciderti, che sono descritti a parole o mostrati visivamente sullo schermo, che vanno dall'essere Eaten Alive a Eye Scream. Non importa cosa, la tua anima sarà intrappolata in casa.
  • Il labirinto :
    • Una stanza del gioco che si genera casualmente, che richiede tentativi ed errori e un po' di memorizzazione per trovare la strada giusta.
    • L'ospedale di Karamari ne ha uno verso la fine in cui devi scappare da un mostro piuttosto veloce.
  • Consapevolezza media: una serie di note viene scritta da una persona consapevole di essere un personaggio di un videogioco e sperando disperatamente di essere il protagonista piuttosto che un personaggio secondario condannato che lascia appunti per l'esposizione.
  • Mobile Maze : La casa può essere riorganizzata a piacimento. Questo viene mostrato quando ti aggiri in una stanza con una mappa del luogo, che è completamente inutile poiché continua a riorganizzarsi. C'è anche un'opzione per 'cambiare il layout della casa' su CAT-DOS, ma quando lo provi, viene visualizzato un messaggio di errore.
  • Monster Clown: non lo combatti mai fisicamente, ma puoi trovarne uno dietro le sbarre nel DLC The Doll House. Andare e tornare mostrerà le sbarre rotte, con il clown introvabile.Si presenta casualmente in tutta la casa delle bambole una volta scappato, ma non ti farà mai del male. Si comporta DAVVERO inquietante.
  • Mood Whiplash: Il gioco inizia come una parodia completamente innocua di giochi horror, con una Cute Ghost Girl e adorabili 'spaventate da salto' che spuntano dai muri. Quindi incontri l'esemplare 2. Il gioco continua quindi a sferzare tra parodia spensierata e puro terrore costantemente, con le buffonate di Spooky e alcune delle note che rientri nella prima categoria, mentre gli stessi esemplari (diversi da 1) forniscono la seconda. La fine del gioco fornisce un altro bell'esempio: dopo un altro incontro umoristico con Spooky, devi immediatamente combattere un assolutamente da incuboCapo finaleimpostato su musica opprimente. E poi vieni trattato per un finale che può essere l'uno o l'altro Nightmare Fuel o semplicemente piuttosto strano.
  • Spoiler musicale: gli esemplari diversi da 1 generalmente hanno un tema musicale. Se si ferma, anche il campione ha interrotto l'inseguimento. Un bug fastidioso a volte può far sì che il tema non venga riprodotto durante l'inseguimento con alcuni dei campioni, il che rende più difficile determinare quando sei al sicuro.
  • Ms. Fanservice: L'esemplare 13 appare come una donna attraente vista da dietro, che indossa solo un asciugamano. Una volta che vedi il suo vero volto, però...
  • Mai più dormire: il registro apocalittico che trovi nel ristorante descrive in dettaglio un lavoratore che ha assistito a strani eventi in questo lavoro. E dopo aver mangiato la carne lì, sognava di essere inseguito in una dimensione tascabile da un demone. Naturalmente questo demone risulta essere l'esemplare 11 e il giocatore può sperimentarlo quando viene ucciso da esso.
  • Nuovo gioco+: Ospedale Karamari ha alcuni extra che appaiono solo dopo averlo completato una volta. In particolare, puoi prendere una spada nell'ufficio in cui devi posizionare l'emblema.
  • Nightmare Face: gli esemplari 2, 4, 7, 8, 9, 12 e 13 hanno tutti delle tazze piuttosto inquietanti. Anche i cervi nel dominio di Specimen 8 hanno una faccia spaventosa quando ti avvicini a loro. Anche le istanze successive di Specimen 1 sostituiscono il solito viso carino con uno più inquietante.
  • No Fair Cheating: se il gioco rileva che il file di salvataggio della modalità Endless è stato manomesso, viene visualizzato ◊ ed elimina il file di salvataggio in questione. Facendo clic su OK si chiude il gioco e si apre .
    • C'è anche un finale se il salto spaventa e gli esemplari sono disattivati.
  • Niente è più spaventoso: la maggior parte delle stanze sono completamente prive di nemici o hanno solo l'esemplare 1 completamente benigno. In effetti, nelle prime 59 stanze del gioco, questa e una stanza di salvataggio sono letteralmente tutto ciò che c'è a il gioco a parte le note casuali. All'inizio, questo funziona per facilitare il giocatore nel gioco e presumere che sarà una parodia horror completamente sciocca / carina, invertendo questo tropo. Dopo aver incontrato Specimen 2 e aver confermato che ci sono minacce totalmente reali in questo gioco, il tropo viene giocato in modo completamente diretto.
  • I nostri fantasmi sono diversi: il gioco ce ne offre due: Spooky, che ha un design più da cartone animato, e Specimen 4, che si ispira all'horror giapponese. Secondo uno dei finali, vivere una morte tragica è una componente chiave per fare di qualcuno un fantasma.
    • Oh, e quelli in modalità Endless si basano ciascuno su qualcosa di diverso, sono, nell'ordine: un viso pixelato familiare, unLontra animatronica, un fantasma del lenzuolo apparentemente inquietante, uno spirito della foresta apparentemente adorabilmente simile a un anime euna donna demoniaca da un gioco horror abbandonato, a differenza degli altri, che in realtà hanno una storia nel gioco.
  • Burattino perverso: Il burattino. Finché è osservato, non può fare a meno di girare la testa per guardarti, ma come gli angeli piangenti oSCP-173si muove molto velocemente mentre ti volti le spalle, a quel punto ti uccide con un coltello.
  • Dimensione tascabile: l'esemplare 11, quando ne vieni ucciso, ti trasporta in un ampio corridoio carnoso senza uscite, prima di apparire e finirti.
  • Personaggio postumo: la maggior parte delle persone di cui prendi appunti, fedele alla forma.
  • Premi X per morire: prima della versione completa del gioco, quando raggiungi l'ultima stanza della versione, il gioco si interrompe bruscamente, con un messaggio che ti dice che le prossime stanze devono ancora essere terminate. Ti viene quindi data una scelta: premi Invio per iniziare a giocare a un gioco senza fine o premi Backspace per morire.
  • Horror psicologico: mentre un paio di sezioni del gioco principale avevano questo, l'ospedale di Karamari si concentra su questo invece che sui salti.
  • Parassita Burattinaio: Il vero Esemplare 10 è quasi dichiarato essere questo, poiché la sua forma principale sembra una persona le cui gambe sono state coperte da una poltiglia. Il registro apocalittico dell'area spiega anche che uno scienziato aveva della sostanza appiccicosa che continuava a crescere nonostante abbiano cercato di toglierla. Anche il suo schermo di morte implica fortemente che prende il controllo del tuo corpo ed elimina la tua coscienza.
  • Running Gag: le varie paure di salto inefficaci dell'esemplare 1 e l'esploratore precedente che si riferiva al desiderio che le cose fossero 'romantiche' nelle sue note contano all'inizio, anche se quest'ultimo viene trovato morto dopo che le note si sono esaurite e le paure di salto diventano più spaventose man mano che il tempo va avanti.
  • Scare Chord: suona ogni volta che compare un'istanza di Specimen 1. Ce ne sono alcuni diversi tra cui il gioco può scegliere di mantenerlo fresco.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : evitato in modalità infinita disabilitando la possibilità di uscire dal gioco durante un inseguimento. Inoltre nella versione HD, se provi a Rage Quit sullo schermo di Windows, il tuo file di salvataggio verrà automaticamente eliminato e trattato come se fossi morto.
  • Script Breaking: Nell'universo, dopo la stanza 500. Una volta tornati nella stanza in cui normalmente incontreresti l'esemplare 2, raccogliere la nota che normalmente attiverebbe il suo inseguimento provoca un errore nella casa, creando una porta di uscita di emergenza che ti riporta dove dovresti essere.
  • Sequel Hook: L'ospedale di Karamari finisce con uno. Dopo aver lasciato l'ospedale, Spooky afferma che c'è ancora dell'altro in queste stanze segrete e consiglia al protagonista di continuare a esplorare.
  • Storia di 'Shaggy Dog': Che tu arrivi alla fine o muori per uno dei tanti pericoli della casa, il tuo destino è lo stesso alla fine: muori e diventi parte dell'esercito dei morti di Spooky (o un Esemplare se lo fai' sei davvero sfortunato). Si spera almeno che arrivare fino in fondo e inviare l'esemplare 9, di cui GL Labs non si è occupato, ti assicuri un grado più alto. Tuttavia, puoi sopravvivere se spegni gli Esemplari e salti le paure nel menu delle opinioni, ma allora, che senso ha giocare?
  • Simulazione dell'ambiente scolastico: le stanze 165-200 prendono la forma di una scuola giapponese abbandonata, dove il giocatore incontra figure oscure di bambini e viene a sapere di un'entità malevola che uccide violentemente e divora studenti in ritardo. Dopo aver tentato di andarsene, l'entità, l'esemplare 4 alias Ringu, dà la caccia e cerca di mangiare il giocatore.
  • Esca Shmuck:
    • Nella stanza 250, Spooky ti saluta e ti premia con un regalo: una scatola vuota che dice 'Guarda dietro di te'. Ciò fa apparire più sorprese di cartone. È innocuo, ma sorprendente.
    • Il dominio dell'esemplare 9 è un infinito sentiero oscuro di corridoio, e se uno è abbastanza sciocco da percorrere quel sentiero alla fine si blocca e deve aspettare che lo prenda. La porta per uscire da una stanza in cui si genera è facilmente accessibile.
  • Gridare: Praticamente ogni orrore incontrato nel gioco ha somiglianze o rende omaggio ad altri giochi.
    • Una parte della casa ha una sorprendente somiglianza con la scuola fin dall'inizio Silent Hill gioco e Specimen 5 sembra una creatura della serie. C'è anche una piccola quantità di informazioni simili ai sacrifici del primo gioco.
      • Il Silent Hill le somiglianze continuano nell'ospedale di Karamari, concentrandosi maggiormente sugli aspetti dell'orrore psicologico.
    • Le macchine nella stanza arcade casuale sono costituite da aPac-Mancome il gioco e uno intitolato Mall of the Spook.NotaStranamente, il Big Bad del secondo Il mondo di Pac-Man è anche un fantasma di nome Spooky, anche se maschio e non carino.
    • Le porte da cui esci dagli ascensori assomigliano all'animazione di apertura della porta Cattivo ospite .
    • L'esemplare 6, noto come il burattino, e il suo dominio assomigliano a caratteristiche di La leggenda di Zelda: Ocarina of Time . L'esemplare 6 ha più di una vaga somiglianza con il venditore di maschere felici, il suo leitmotiv prende molti spunti dai giochi dell'era N64 e la stanza in cui è stato introdotto ha una forte somiglianza con un dungeon di Ocarina o raccogliere , fino a sollevare letteralmente i progetti della torcia direttamente da lì. Gli utenti del wiki di questo gioco hanno notato che uno dei suoi pupazzi assomiglia a Sugar , in silhouette.
    • Il livello scolastico giapponese ha un disegno di Kyubey da Puella Magi Madoka Magica . Anche gli schizzi sulla parete di fronte sono molto simili ai disegni nel taccuino di Madoka.
    • Il motivo e le abilità dell'esemplare 8 potrebbero essere stati ispirati da Evoluzione dell'alpaca il personaggio principale.
      • Ha anche una certa somiglianza conla bestia.
    • Il gatto e l'area in cui abita - che ha un pavimento a scacchiera grondante di sangue, un grande orologio a pendolo e molte stanze piene di simbolismo in cui il gatto ti lancia contro la psicologia junghiana - sembrano essere ispirati dal Persona serie. Le stanze successive prendono forti spunti dai labirinti delle streghe Madoka Magica , che sembra aver avuto anche una forte influenza sul gatto.
    • Caratteristiche di una stanza generata casualmenteuna scrivania con un ventilatore e una segreteria telefonica che riproduce un messaggio di una donna nervosa se si sceglie di ascoltarlo.
    • Il vero Esemplare 10, con la sua capacità parassitaria di assimilare forme di vita, i suoi effetti Body Horror sulle sue vittime e la sua possibile origine extraterrestre, è stato visto come un riferimento a La cosa (1982) . Successivamente confermato da Parola di Dio .
    • Nell'area di Specimen 4, potresti trovare un'immagine su un muro che ha diversi disegni al tratto di ragazze anime, una delle quali ha trecce da ragazza molto lunghe e un porro accanto a lei.Ricorda uno del personaggio più popolare di un certo programma musicale.
    • In una delle note, lo scrittore menziona di non prendere le note, poiché evoca 'l'uomo alto'.
    • L'esemplare 9 ha diverse somiglianze con il rosso daNES Godzilla Creepypasta. Ancora di più con la sua forma umanoide.
    • L'inizio della stanza 810 è quasi identico alla disposizione del palazzo da Cattivo ospite . C'è anche un biglietto che dice: 'Che villa!' in riferimento alla linea di Wesker.
    • Il modo in cui eludi l'ospite di Specimen 12 all'interno della villa (nascondendosi negli armadi finché non se ne vanno) è molto simile a come il giocatore elude il mostro titolare di Ao Oni . Paralleli a Torre dell'orologio vengono anche disegnati.
    • L'area che porta a Specimen 13 ricorda molto Amnesia: The Dark Descent e Specimen 13 attacca allo stesso modo del mostro acquatico dello stesso gioco.
    • Uno degli esemplari in Endless Mode è ispirato a Lisa, il fantasma cancellato Colline silenziose demo.
    • In modalità Endless, il luogo può diventare scuro e pixelato, con un'atmosfera da Sono spaventato giocando. Anche White Face inseguirà il giocatore.
    • Otto la lontra, è questo perché è un Take That! per i fan, è ovviamente un riferimentoun certo gioco con animotronica di origine animale. Doppiamente lo è il fatto che suoSalta pauraè simile (se non esattamente uguale) alle paure di salto di detto gioco.
  • Falce sinistra: l'ospite dell'esemplare 12 trascina un'enorme falce lungo il terreno mentre ti insegue.
  • Small Name, Big Ego: i giochi arcade di Spooky sembrano esistere esclusivamente per glorificarla. Uno è una vittoria scontata, l'altro sostituisce il tuo nome con il suo se ottieni un punteggio elevato.
  • Qualcosa di completamente diverso: a differenza dei fantasmi degli altri giochi, che hanno un retroscena unico nell'universo, i mostri in modalità Endless sono completamente unici... e strani. O sono un riferimento ad altri giochi horror, adorabili o sorprendenti. Sono, nell'ordine: Una faccia pixelata familiare, unLontra animatronica, un fantasma del lenzuolo apparentemente inquietante, uno spirito della foresta apparentemente adorabilmente simile a un anime euna donna demoniaca da un gioco horror abbandonato. Potete vederli (in ordine): ◊, ◊, ◊, ◊, ◊, ◊, e ◊.
  • Colonna sonora Dissonanza:
    • I temi di Specimens 4, 10 e 13 sono rispettivamente un simpatico carillon, un pezzo piuttosto cupo e un pezzo atmosferico quasi rilassante. Nessuno è il tipo di musica che assoceresti all'essere inseguiti da un mostro che sta cercando di ucciderti.
    • Di tanto in tanto la musica per il minigioco di Spooky Kart viene sostituita con il tema di uno degli esemplari.
  • Ghost Girl dai capelli sottili: Specimen 4, che si dice sia il fantasma di una ragazza di nome Matsuri o un'entità simile da una leggenda metropolitana.
  • Perseguitato dalla campana: trascorri almeno 2 minuti in una singola stanza e apparirà l'esemplare 9 che tenterà di attaccarti per infliggere danni elevati. Se sei abbastanza vicino a un'uscita, potresti riuscire a evitarlo.
  • Surprise Creepy: A prima vista il gioco sembra molto carino e per le prime 50 stanze è una sciocca parodia affettuosa di comuni tropi horror. Tuttavia, il gioco non rimane troppo carino a lungo.
  • Ingoiato intero: il tuo destino se catturato dall'esemplare quattro.
T-Z
  • Conquista il mondo: il piano di Spooky è quello di uccidere un numero sufficiente di persone nella sua villa e costringere i loro fantasmi a servire nel suo esercito spettrale. Poi userà il suo esercito di fantasmi e il suo esercito di esemplari creati nella sua villa per conquistare il mondo.
  • Prendi quello! :
    • La tradizione di Specimen 11 sembra essere piuttosto pesante, a tema horror nelle aziende di fast food.
    • Il merito finale del Karamari Hospital è 'In Memory of Konami'.
    • Otto la lontra è un personaggio scherzoso chiaramente mirato Cinque notti da Freddy . O meglio, tutti i fan che hanno continuato a infastidire il team di sviluppo per aggiungere un esemplare animatronic al gioco.
    • L'intero gioco potrebbe essere visto come uno dei tanti giochi horror mediocri che abusano di rumori e odiosiSalta Spaventaper creare l''orrore'. I titoli 'jump spaventa' sono onnipresenti, ma per lo più innocui. Le vere minacce, meno frequenti, si basano principalmente sull'atmosfera, sul design inquietante e sulla suspense per indurre la paura nel giocatore.
  • Boss del tennis: l'unico modo per indebolire ilCapo finalee abbassalo in modo che tu possa colpirlo con l'ascia è per asciare indietro le sue palle di fuoco.
  • Uncanny Valley: Invocato intenzionalmente. Alcuni dei campioni non sono... giusti. L'esemplare 5 ha i suoi movimenti rigidi e a scatti e il sorriso dell'esemplare 6 restare ...
  • Riedizione aggiornata Ne ho ricevuta una a fine dicembre del 2016. Ha cambiato il motore in Unity, gli esemplari hanno modelli 3D invece di essere solo immagini 2D e ci sono effetti di luce molto migliori rispetto a prima.
  • Capo della sveglia:
    • L'esemplare 1 è uno scherzo, l'esemplare 2 è in realtà piuttosto semplice da superare e le persone sono riuscite a superare la sezione dell'esemplare 3 senza nemmeno vedendo esso. L'esemplare 4, però, è una rottura di palle.
    • Ora conta anche l'esemplare 6, sebbene originariamente fosse un boss molto facile da evitare grazie al modo in cui puoi semplicemente fissarlo e aspettare che la tua salute si rigeneri, ora scompare casualmente se lo guardi troppo a lungo e si teletrasporta da qualche parte dove sei senza guardare, che potrebbe essere proprio dietro di te, tra le porte.
  • Boss del riscaldamento: Esemplare 2: il primo esemplare a cacciare attivamente il giocatore. Il quale, sebbene lento, crea trappole per rallentare il giocatore, una tattica condivisa da molti degli esemplari.
  • Episodio Wham: Per le prime 59 stanze, il gioco è letteralmente senza sforzo e le uniche 'spaventi da salto' sono l'esilarante benigno Esemplare 1, letterali ritagli di cartone. In breve, gira su un simpatico Stylistic Suck , anche se è possibile trovare un Apocalyptic Log o due nella prima parte del gioco. Poi, vieni nella stanza 60, Campione Due appare; oltre ad avere un design volutamente spaventoso, è anche la prima cosa in grado di uccidere il personaggio del giocatore. Dopo aver superato lo shock iniziale di Bait-and-Switch, è ancora chiaramente un nemico lento e debole, ma funge comunque da presagio del gioco davvero inquietante a venire.
    • Le voci del computer CAT_DOS sugli esemplari rendono tutto, ma hanno affermato che Spooky e GL Labs, intenzionalmente o meno, hanno raccolto questi campioni per rendere la casa più mortale. Queste voci rivelano anche un po' più di retroscena su ciascuno dei mostri.
    • Il retroscena di Spooky e uno dei finali dettagliano che questo è stato tutto uno sforzo per formare un esercito di fantasmi per essere preso sul serio.
    • L'ultima nota all'ospedale di Karamari che sembra essere una nota di uno dei genitori di Spooky, che la piangeva e diceva che le piaceva spaventare le persone usando costumi e fuochi d'artificio e che la sua aspirante vittima quel giorno soffriva di disturbo da stress post-traumatico, costringendolo a spararle.
  • Wham Line: Spooky ne offre uno in entrambi i finali. Nel finale fantasma : Beh, sei morto... Anche in un modo piuttosto tragico. Abbastanza tragico da farti diventare un fantasma. Buon lavoro, comunque, sono arrivato fin qui. Quindi allaccia le cinture, soldato, perché ora penso che finalmente abbiamo abbastanza truppe da invadere. Nel finale dell'esemplare : Congratulazioni! Ce l'hai fatta! È stato interessante vederti far oscillare la tua ascia in quel modo. So che farai un bell'esemplare.
  • Wham Shot:
    • Inserire il codice corretto in una delle macchine arcade altrimenti inutilizzate attiverà un breve segreto che coinvolge più colpi di wham.Spettrale come una ragazzina normale che tiene felicemente la mano di suo padre. Un adulto in un costume da fantasma che le accarezza con condiscendenza la testa mentre si siede su un portico nel suo costume da mietitrice ad Halloween, con un aspetto frustrato e depresso invece che perennemente felice. L'interno della sua borsa che contiene petardi e un tubo di sangue finto invece di caramelle. Uno sguardo di orrore negli occhi di uno sconosciuto e un bossolo esausto a terra.Tutto seguito da questa riga di testo.'Volevo solo essere preso sul serio. Volevo solo spaventare le persone. Ma non li biasimo. Almeno ho finalmente spaventato qualcuno.'
    • Il DLC Doll House ne offre un altro: durante la sequenza in cui distruggi l'incubo, giri un angolo e spari automaticamente... Spettrale.
  • Wendigo: l'esemplare 8 sembra essere modellato su uno, con una testa simile a un cervo con corna e trovandosi in un'area boscosa prominente.
  • Farebbe male a un bambino:
    • L'esemplare 4 ha una particolare predilezione per i bambini, a quanto pare; originariamente stava perseguitando una scuola (e divorando bambini) prima di essere portata alla villa.
    • È anche in qualche modo implicito che il personaggio principale sia giovane, il che può forse mettere l'altro esemplare in questo ambito. Spooky e il gatto si riferiscono entrambi al protagonista come piccolo; e mentre può essere difficile ascoltare attraverso la statica e il suo tema di inseguimento, l'esemplare 8 ti chiama a titolo definitivo un bambino mentre ti insegue (sebbene considerando che l'esemplare 8 è un dio dei cervi, è possibile che sia nel raggio di azione chiamare chiunque abbia meno di 60 anni un bambino) .
    Campione 8 : ' PERCHE' CORRI, BAMBINO? '
  • Continui a usare quella parola: le prime note dell'esploratore precedente esprimono un desiderio ricorrente che l'avventura attraverso la casa di Spooky sia 'romantica'. Avrebbero potuto intenderlo nel senso di 'racconti idilliaci di un cavaliere cavalleresco con un'armatura scintillante'.
  • Your Head Asplode: Come muoiono alcuni 'nemici' in Mall of the Spook.

Articoli Interessanti