Principale Video Gioco Videogioco / Nicktoons Unite!

Videogioco / Nicktoons Unite!

  • I Nicktoons Dei Videogiochi Si Uniscono

img/videogame/94/video-game-nicktoons-unite.jpgHai notato come è SpongeBob a rapinare la telecamera?Annuncio:

Una serie di videogiochi multiconsole che combinano più cartoni animati presenti sulla rete televisiva per bambini Nickelodeon. Solo il primo gioco di questa serie ha il titolo I Nicktoon si uniscono! , ma considerando che tutti e quattro i giochi riguardano i personaggi di Nicktoons che uniscono le forze per sconfiggere un nemico comune, potremmo anche considerarlo il nome della serie.

I Nicktoon si uniscono! : Il Professor Calamitous unisce le forze con Plankton, Mr. Crocker e Vlad Plasmius per formare un Evil Syndicate. Iniziano a rubare energia dai rispettivi mondi per alimentare un dispositivo del giorno dell'apocalisse per far esplodere il multiverso. Per contrastare questo, Jimmy Neutron recluta SpongeBob SquarePants, Timmy Turner (che è ovviamente accompagnato da Cosmo e Wanda) e Danny Phantom per aiutarlo ad avventurarsi nei loro mondi per fermare i cattivi. Rilasciato per PlayStation 2, Game Boy Advance e GameCube nel 2005 e Nintendo DS nel 2006.

Annuncio:

Nicktoons: Battaglia per l'isola del vulcano : SpongeBob, Timmy e Danny si riuniscono, accompagnati dai co-protagonisti Patrick, Sandy e Sam Manson, dopo essere stati scelti da un vecchio saggio granchio per salvare Volcano Island da un nuovo cattivo chiamato Mawgu. Jimmy in particolare se ne sta fuori e comunica con gli eroi dietro le quinte.

Nicktoons: L'attacco dei Toybots : Il professor Calamitous ritorna, questa volta progettando di conquistare il multiverso con il suo esercito di Toybot, alimentato dall'energia fantasma combinata con il gas scoreggia delle fate che sono state nutrite con Krabby Patties. SpongeBob, Patrick, Jimmy, Timmy, Danny, Sam e il nuovo arrivato Tak si uniscono per raccogliere modelli principali (gli oggetti da collezione che si dice contengano dati che Calamitous ha scansionato dai personaggi del multiverso che ha rapito e poi scaricato per mantenere segreto il suo piano) per il Chadbot, un robot servitore di Calamitous che afferma che li aiuterà. Lungo la strada, salvano i personaggi principali di altri Nicktoon, inclusi Stimpy e Rocko nelle versioni per console, Invader Zim, Mr. Blik e El Tigre nella versione per Nintendo DS, e Jenny Wakeman e GIR in entrambi.

Annuncio:

SpongeBob SquarePants con Nicktoons: Globs of Doom : Una viscida razza aliena ciclope nota come Morfoidi e la loro strana sostanza appiccicosa arancione avvolge i mondi dei Nicktoon, schiavizzando tutti gli spettatori innocenti, quindi gli eroi (Jimmy, SpongeBob, Patrick, Danny e Tak) uniscono le forze con il Sindacato del Male (ora creato su di Technus, Beautiful Gorgeous e Traloc, con Plankton l'unico membro 'veterano') per andare fino in fondo. Inoltre, Invader Zim si fa strada dalla parte degli eroi (affermando che 'non è malvagio, solo curioso'), spingendo la sua nemesi Dib a unirsi al Sindacato del Male. Alla fine scoprono la causa di tutto ciò a causa del Grande Cattivo, un alieno di nome Globulous, che rapisce continuamente SpongeBob perché è stufo della sua vita. Nonostante abbiano un nuovo personaggio principale ad accompagnarli, I abbastanza strani i personaggi sono stranamente assenti da questo. Ha ucciso la serie.

Questa serie è stata 'riuscita' nel 2011 da Nicktoons MLB , e Piloti di kart Nickelodeon nel 2018.


Questi giochi contengono esempi di:

  • Attore assente: Per qualche ragione, Timmy, Cosmo e Wanda sono completamente assenti Globi di sventura .
  • Fogna assurdamente spaziosa: le prime fasi di Bikini Bottom e Zim Town in Globi di sventura hanno sezioni in cui vai all'interno di tunnel fognari pieni di sostanza appiccicosa morfoide.
  • Sistema di realizzazione: Isola dei Vulcani e Robot giocattolo entrambi hanno trofei sbloccabili per il completamento delle attività di gioco, che vanno dalla sconfitta di una certa quantità di nemici alla ricerca di un oggetto specifico da collezione.
  • Cazzuto adattivo: molti dei personaggi di questa serie normalmente non combatterebbero molto contro alcuni dei Mook nei loro programmi, ma in questi giochi sono tutti più che capaci di prendere a calci in culo. Menzione speciale va a Rocko, che passa da timido uomo qualunque a essere capace di distruggere giocattoli assassini.
  • Modifica del nome dell'adattamento: Globi di sventura rinomina Tlaloc in T r aloc.
  • Adattato: Sandy, Squidward, Sam e Tucker sono del tutto assenti (come personaggi giocabili o NPC) dalla versione GBA di Isola dei Vulcani .
  • Extra pubblicizzato:
    • Timmy Turner appare sulla copertina di Isola dei Vulcani , ma è stato reclutato a metà del gioco ed è giocabile solo in un livello della storia e in un livello bonus.
    • Nonostante appaiano in copertina, i giganteschi robot Nicktoon entrano Robot giocattolo non hanno alcuna rilevanza per la trama e sono relegati a mook generici durante le fasi dei due mech suit. Scongiurato nelle versioni GBA e DS, dove ognuno di loro riceve un combattimento completo con i boss a loro dedicato.
  • Parco divertimenti: il primo palcoscenico di Retroville Globi di sventura , che si svolge a Retroland.
  • E la tua ricompensa sono i vestiti: ogni gioco è escluso Globi di sventura ha costumi sbloccabili per ogni personaggio giocabile; Unito li ha sbloccati tramite Old Save Bonus, Isola dei Vulcani li sblocca trovando una quantità sufficiente di un oggetto associato al personaggio e L'attacco dei Toybot ' vengono sbloccati acquistandoli dal personaggio selezionato.
  • Anti-Climax: La fine di L'attacco dei Toybot .A meno che tu non stia giocando alla versione DS, non ci sonoCapo finalecome i giochi precedenti prima. Invece, i Nicktoon si precipitano nella stanza di Calamitous solo per scoprire che l'intero conflitto di Toybot era solo una parte di uno spettacolo di giochi chiamato 'The Biggest Genius', che Calamitous cerca di vincere. Calamitous alla fine perde il gioco a favore del suo servitore Chadbot che poi procede a umiliare Calamitous radendogli i baffi con un rasoio, e il filmato finisce lì, lasciando irrisolto l'intero conflitto di Toybot.
  • Il manufatto: In Isola dei Vulcani , L'attacco dei Toybot e Globi di sventura , toccare un oggetto mortale o cadere da una piattaforma semplicemente teletrasporta il giocatore in un'area più sicura, con un 'Poof!' effetto sollevato direttamente da I abbastanza strani . Questo era Hand Waved nei primi due giochi quando Cosmo e Wanda usavano il loro potere per proteggere il giocatore, ma è più difficile da giustificare in Globi di sventura dato che Timmy, Cosmo e Wanda non sono presenti.NotaSebbene l'effetto nel suddetto gioco sembri essere una tonalità di viola più scura e abbia aggiunto effetti di cristallo, sembra implicare la protezione grazie alla tecnologia Mawgu.
  • Extra Asceso:
    • Patrick, Sandy e Sam sono diventati personaggi giocabili Isola dei Vulcani dopo essere apparso inizialmente come NPC in Unire! .
    • Dopo che il primo è apparso come un personaggio segreto nella versione DS di L'attacco dei Toybot e quest'ultimo un modello principale nella versione GBA, Zim e Dib sono stati promossi a personaggi completamente giocabili e rilevanti per la trama in tutte le versioni di Globi di sventura .
  • Attack of the 50-Foot Qualunque: Molti boss dentro Globi di sventura .
    • Bubble Bass mangia un po' della sostanza appiccicosa e diventa abbastanza grande da sollevare il Krusty Krab in aria, preparando il primo combattimento con il boss.
    • In Retroville, la pianta mangia-ragazze è cresciuta fino a raggiungere dimensioni enormi, apparentemente sovrastando l'intera Retrolandia nel filmato introduttivo del mondo ed è ancora abbastanza grande da coprire quasi l'intera altezza di un centro commerciale durante il combattimento con il boss.
    • Nella versione DS, il Vendor Juju e l'Onnipotente più alto sono entrambi estremamente grandi, molto più grandi del solito. In effetti, una parte essenziale della lotta con il boss del primo è semplicemente alzarsi abbastanza da raggiungere la sua testa.
  • Topo di biblioteca tosto: Jimmy Neutron, specialmente nel primo gioco.
  • I cattivi vincono: il finale segreto per Globi di sventura hail Sindacato del Male sconfigge Globulous e gli eroi. I cattivi vengono quindi visti riuniti attorno a un tavolo dopo aver intrappolato Globulous in un barattolo.
  • Baleful Polymorph : Diversi personaggi in Globi di sventura può trasformare i Morfoidi in oggetti innocui che possono essere sconfitti in un colpo: SpongeBob - bolle, Jimmy - atomi, Tak - pecora e Dib - palloncini.
  • Sii te stesso: come è arrivato SpongeBobglobulareper fare un giro di tacco in faccia . E poi si è trasformato inun gigantesco e viscido ciclope SpongeBob.
  • Grande male :
    • Nel gioco originale, il professor Calamitous è il leader del Sindacato del male che vuole alimentare il suo dispositivo del giorno del giudizio per distruggere il multiverso.
    • Battaglia per l'isola del vulcano : Il Mawgu è l'entità demoniaca che drena energia dal multiverso per conquistare l'isola del vulcano titolare e diffonde la sua melma nera per controllare le persone.
    • L'attacco dei Toybot : Il professor Calamitous ritorna con il suo esercito di robot giocattolo per conquistare il multiverso.
    • Globi di sventura : Globulous Maximus è il leader degli alieni Morfoidi che li sta usando per corrompere le persone con la loro poltiglia arancione e distruggere la Terra,fino a quando il Sindacato del Male non tradisce gli eroi e cerca di prendere il controllo di Globulous per i propri fini.
  • Big Bad Duumvirate: Il gioco originale ha l'Evil Syndicate, un gruppo di cattivi Nickelodeon rispettivamente per ogni personaggio principale nei giochi, anche se il Professor Calamitous è senza dubbio il loro leader.La nuova Legione riprende questo ruolo in Globi di sventura , apparentemente aiutando gli eroi mentre pianificano di rapire Globulous e usarli per se stessi e dirottare il Vaso di Porpentia per diventare ilCapo finale .
  • Big Bad Ensemble: In Globi di sventura , Globulous Maximus è il leader dei Morfoidi, mail Sindacato del Male si scopre che sta aiutando gli eroi solo a rapire e usare Globulous per se stessi.
  • Big Boo's Haunt: la prigione della Zona Fantasma in Nicktoons Unite . Sovrapposizioni con L'Alcatraz.
  • Big Fancy Castle: il castello di Vlad e la fortezza di Crocker Nicktoons Unite .
  • Grande bene: Jimmy Neutron dentro Unire! , Il saggio vecchio granchio dentro Battaglia per l'isola del vulcano e Globi di sventura e il Chad-Bot dentro L'attacco dei Toybot .
  • Livello desolante: Haunted Amity Park a Nicktoons Unite , dove i cittadini sono posseduti da fantasmi e hanno bisogno di essere esorcizzati da Danny.
  • Blow You Away: l'arma principale di Jimmy Nicktoons Unite è il Tornado Blaster, che spara raffiche d'aria.
  • Brick Joke: Verso l'inizio del gioco, SpongeBob può interagire con la roccia di Patrick in Bikini Bottom per far uscire Patrick, aggrappandosi ad essa. Patrick ritorna nel tempio di Pupununu, ora aggrappato a un masso che rotola giù per i gradini del tempio.
  • Livello solo boss: In Globi di sventura , la terza fase per ogni mondo presenta esclusivamente una battaglia contro il boss di detto mondo: il Krusty Krab per Bubble Bass, la casa di Zim per GIR, la Fenton Underground per Cujo the Ghost Dog e Retroville Mall per la pianta mangia ragazze. L'unica eccezione è il villaggio di Pupununu, che manca di una terza fase e quindi ha il suo capo affrontato alla fine della seconda fase.
  • Nuvole frizzanti: il mondo delle fate Nicktoons Unite e L'attacco dei Toybot .
  • Call-Back: sia dalla serie che dagli spettacoli originali.
    • Timmy, Cosmo e Wanda appaiono come i loro rendering CGI dagli speciali 'Timmy Jimmy Power Hour', così come Jimmy si riferisce alle fate come 'ologrammi' e altri riferimenti agli eventi degli speciali.
    • Nel primo livello di Battaglia per l'isola del vulcano , Danny e SpongeBob possono trovare il robot granchio di Plankton dal primo gioco. Ricordano anche vocalmente il combattimento con il boss.
  • Forzatura selezione carattere:
    • Sei eroi sono giocabili in Isola dei Vulcani , ma i personaggi che usi sono predeterminati per ogni livello. Mentre alcune esclusioni sono giustificate (non usare eroi nei livelli impostati prima che siano stati incontrati nella storia), altre non hanno molto senso. Timmy in particolare viene fregato gravemente da questo, poiché lo rende utilizzabile solo in un livello della storia e nel suo livello bonus.
    • Ci sono dieci personaggi giocabili in Globi di sventura , ma il giocatore non è in grado di scegliere chi vuole usare, ed è costretto a usare combinazioni arbitrarie e apparentemente casuali preselezionate dal gioco per ogni singolo livello, anche per quelli del boss.
  • Sindrome di Chuck Cunningham:
    • Nonostante sia uno dei personaggi principali nei primi tre giochi, Timmy, Cosmo e Wanda sono completamente assenti dal quarto gioco senza menzione.
    • Sam e Sandy vengono promossi a personaggi giocabili in Isola dei Vulcani , ma Sandy è completamente assente L'attacco dei Toybot e Globi di sventura , con Sam assente anche in quest'ultimo. In particolare, entrambi ottengono anche un aspetto NPC in quest'ultimo gioco come fa Patrick.
  • Continua la tua missione, maledizione! : Un sottile esempio in Globi di sventura : se lasciato inattivo, i tuoi personaggi attivi diranno costantemente 'Ahem!', come per esortare il giocatore a prestare attenzione e continuare a giocare.
  • Cenno di continuità:
    • Ci sono diversi riferimenti al Jimmy Timmy Power Hour serie, i primi sforzi crossover di Timmy e Jimmy:
      • Quando Timmy flirta con lei nel primo gioco, Cindy risponde: 'Ciao Timmy. Non sapevo che fossi tornato a Retroville.', riferendosi ai loro incontri.
      • Jimmy si riferisce a Cosmo e Wanda come ologrammi, il gesto della mano per il motivo per cui poteva vederli negli speciali senza che la sua memoria fosse cancellata.
      • Accoppiare Timmy e Jimmy L'attacco dei Toybot concede un premio che fa riferimento al L'ora del potere speciali.
      • Timmy, Cosmo e Wanda appaiono come i loro rendering CGI dagli speciali.
    • Globi di sventura presenta una boss fight con Bubble Bass, a Spugna di mare personaggio non visto dalla prima stagione, anche se alla fine sarebbe riapparso nello show diversi anni dopo l'uscita del gioco.
    • DoodleBob, un cattivo di una volta del Spugna di mare episodio, 'Frankendoodle' appare come uno degli attacchi di SpongeBob nel primo gioco.
    • Il robot ragno di Plankton del primo gioco appare sullo sfondo del livello tutorial di Isola dei Vulcani . SpongeBob e Danny parlano di come hanno sconfitto Plankton dopo averlo visto.
    • SpongeBob menziona suo zio Sherm dall'episodio 'Krab-Borg' a un certo punto in Ancient's Peak in Battaglia per l'isola del vulcano .
    Spugna di mare : [ride] Oh, sembra proprio mio zio Sherm.
    Danny : Sì, scommetto che è più vecchio di lui.
    • Molte delle citazioni di GIR in L'attacco dei Toybot linee di riferimento della sua serie:
      • 'Yay, siamo condannati!': GIR dopo aver incontrato un vendicativo Dib in tuta da battaglia in 'Bad, Bad Rubber Piggy'.
      • 'Perché la mia testa è così grande?!': GIR commentando la grande testa di Dib in 'Door to Door'.
      • 'Ho fame... di gustosi waffle! Facciamone un po'!' e' aumentato il livello di minaccia! Mangia i waffle!' entrambi fanno riferimento all'amore di GIR per i waffle visto in 'Zim Eats Waffles'.
      • 'Siamo in TV! Siamo in TV! Sono un attore serio!' fa riferimento a 'I'm on TV!' di GIR esclamazione da 'Misteri misteriosi'.
      • «Devo averli o esploderò. A me capita a volte.' Una linea di taglio che avrebbe dovuto suonare dopo aver incontrato un modello principale, facendo riferimento a una frase dell'episodio 'Invasion of the Idiot Dog Brain', in cui ha costretto Zim a comprargli dei tacos dopo essere diventato l'IA di casa sua.
  • Missione secondaria della raccolta: ogni gioco escluso il primo ha almeno una missione secondaria collezionabile opzionale:
    • Isola dei Vulcani ha oggetti personali per ciascuno dei sei personaggi giocabili più Squidward e Tucker. Raccogliendo tutti e quattro gli oggetti di un personaggio giocabile si sblocca un livello bonus esclusivo per quel personaggio, tutti gli oggetti di Squidward sbloccano la galleria d'arte e tutti gli oggetti di Tucker sbloccano il cinema. Ogni personaggio ottiene anche una casa più bella una volta raccolti i suoi oggetti personali.
    • L'attacco dei Toybot ha la missione secondaria di salvataggio delle fate: ben 500 fateNotain gruppi di cinque, per fortunasono intrappolati in tubi di vetro in tutta la fabbrica.Jorgen Von Stranglesi congratula con te per ogni cento che salvi, ma non ottieni nulla oltre a un Cosmetic Award per averli salvati tutti.
    • Globi di sventura nasconde due trofei in ciascuno dei primi due livelli di ogni mondo; la raccolta di tutti e quattro in un mondo rivela un cheat code nascosto a seconda di detto mondo.
  • Crisis Crossover: tra diversi cartoni animati di Nickelodeon.
  • Cattivo esclusivo crossover:
    • Il cattivo del secondo gioco, Battaglia per l'isola del vulcano , è un mostro viola chiamato Mawgu. Detto cattivo non è mai stato in nessuno dei quattro spettacoli.
    • Globi di sventura presenta un gigantesco mostro blob arancione chiamato Globulous Maximus nei panni del Grande Cattivo, che è tecnicamente basato sulle immagini di melma di Nickelodeon ma in realtà non appare in nessuno degli spettacoli rappresentati.
  • Taglia il succo: dentro Unito ,SpongeBob contrasta il piano malvagio di Evil Syndicate semplicemente scollegando il dispositivo Doomsday.
  • Più scuro e tagliente:
    • I Nicktoon si uniscono! (il primo gioco) è questo. Rispetto ai sequel e soprattutto agli altri giochi con i Nicktoons, questo è notevolmente più oscuro e serio. Certamente non aiuta il fatto che l'umorismo sia attenuato qui, e tutti gli antagonisti degli spettacoli hanno formato un'alleanza per avere il dominio totale ed essere inarrestabili. Anche lo stile artistico del gioco è notevolmente meno da cartone animato e più realistico rispetto agli altri giochi di Nicktoons. Qui predominano colori tenui e una drammatica partitura orchestrale, cosa piuttosto rara data la natura spensierata dei Nicktoons. I sequel, tuttavia, sono notevolmente più da cartone animato e incentrati sulla commedia.
    • Se confrontato con lo spensierato Isola dei Vulcani e L'attacco dei Toybot , Globi di sventura è più cupo, con i mondi dei cartoni animati attivamente in gioco al punto in cui gli eroi e i cattivi sono costretti a collaborare. Tuttavia, è ancora meno scuro di Unire! , poiché continua ancora a mantenere la natura da cartone animato dei cartoni animati.
  • Retrocesso a Extra:
    • Jimmy passa da un personaggio giocabile a Nicktoons Unite a Mission Control non giocabile in Isola dei Vulcani , prima di tornare ad essere giocabile per il resto della serie.
    • Patrick passa da un personaggio giocabile a Isola dei Vulcani e L'attacco dei Toybot *tranne che nella versione GBA di Robot giocattolo , dove Patrick è relegato ad essere uno dei numerosi cameo nascostial personaggio di sfondo che sputa sciocchezze Globi di sventura.
    • Il Mawgu va dal Big Bad di Isola dei Vulcani a una breve battuta nell'introduzione di L'attacco dei Toybot .
    • Timmy è giocabile solo in un livello Isola dei Vulcani ed è del tutto assente in Globi di sventura .
    • GIR inizia come un personaggio giocabile sbloccabile in entrambe le versioni console e DS di L'attacco dei Toybot , ma diventa un boss non giocabile (o, nel caso della versione DS, un cameo) in Globi di sventura .
    • Vlad Plasmius dentro I Nicktoon si uniscono! era uno dei principali antagonisti del gioco e aveva dialoghi e screentime corrispondenti. Riappare come un boss unico senza dialoghi nella versione DS di Globi di sventura e non viene mai più menzionato dopo essere stato sconfitto.
  • Cimitero abbandonato: la scogliera del naufragio Battaglia per l'isola del vulcano .
  • Travestito in Drag : la battaglia con il boss contro la pianta mangia-ragazze in Globi di sventura invoca questo: per danneggiarlo dall'interno, SpongeBob e Technus devono trovare diversi negozi di abbigliamento e indossare abiti, il che inganna la pianta facendogli credere che siano ragazze e mangiandole.
  • Down in the Dumps: la seconda tappa di Bikini Bottom Globi di sventura .
  • Dual Boss: la versione DS di Globi di sventura ha l'Onnipotente Alto infetto come penultimo boss.
  • Personaggi giocanti in duello: TheCapo finaledi Globi di sventura hagli eroi di Nicktoons (SpongeBob, Patrick, Danny, Jimmy, Tak e Zim) che pilotano SpongeGlob contro l'Evil Syndicate (Plankton, Technus, Beautiful Gorgeous, Traloc e Dib) che pilotano la nave di Portentia.In modalità giocatore singolo,i Nicktoon vincono per impostazione predefinita, ma se ci sono due giocatori, possono sfidarsi per determinare chi vince l'incontro.
  • Stranezze della prima puntata: il primo gioco ha una serie di differenze rispetto ai seguenti giochi: c'era una squadra di quattro personaggi (SpongeBob, Danny, Timmy e Jimmy), Timmy e Jimmy attaccavano principalmente attraverso proiettili e in seguito dovevano sbloccare attacchi in mischia , nessuno poteva fare il doppio salto e ogni personaggio aveva diverse abilità esclusive che dovevano essere sbloccate prima nel corso della storia. Dalle partite successive in poi, il numero della squadra variaNota Isola dei Vulcani ha da due a quattro personaggi dei sei disponibili e le partite successive si limitano a squadre di due, i personaggi giocano in modo molto più simile e tutti usano attacchi in mischia e non ci sono aggiornamenti per i singoli personaggiNota Globi di sventura ti consente di aggiornare elementi come la salute e il guadagno del misuratore di gadget, anche se a livello di squadra.
  • Guadagna la tua brutta fine: Globi di sventura ha un finale segreto accessibile solo attraverso un metodo piuttosto obliquo: un secondo controller dovrà essere collegato durante la prima fase della boss fight finale contro Globulous Maximus, che permetterà a un secondo giocatore di controllare il robot di Evil Syndicate nella successiva battaglia tra gli eroi e il Sindacato del Male. Il Sindacato del male controllato dal giocatore (la sconfitta contro il Sindacato controllato dalla CPU comporta semplicemente il riavvio della battaglia e il primo giocatore giocherà sempre come gli eroi) deve quindi vincere la battaglia per ottenere un finale alternativo in cuiriescono a catturare Globulous in un barattolo di vetro e sono impliciti a usarlo nei loro piani malvagi. Inoltre, il finale può essere raggiunto solo su un file di salvataggio che non è già stato completato, poiché il completamento della battaglia di nuovo non riprodurrà il finale una seconda volta.
  • Uovo di Pasqua:
    • In Nicktoons: L'attacco dei Toybots , le scatole per i malvagi orsacchiotti . Dicono che i giocattoli siano dai 18 anni in su e siano stati realizzati da 'EvilToysCo'. Hanno anche messaggi estremamente snervanti che dicono 'TI ABBRACCIARO E TI UCCIDERO'. NON DORMIRAI MAI PIÙ. UCCIDERO' I TUOI GENITORI.'
    • Le versioni console di Globi di sventura abbi unfinale alternativo in cui vincono i cattivi. Per ottenere questo finale, deve trovarsi su un file di salvataggio in cui il boss finale non è stato sconfitto. Per la prima parte della battaglia deve essere attivato il multiplayer, in modo che quando inizia la fase in cui il giocatore controlla Globulous contro il robot gigante, il secondo giocatore avrà il controllo del robot. Il giocatore che controlla il robot deve quindi sconfiggere Globulous per il finale cattivo. Considerando il Game Breaking Bug che colpisce i file di salvataggio della versione console, ottenere questo finale è più facile a dirsi che a farsi.
  • miniera nemica: Globi di sventura presenta gli eroi (composti da SpongeBob, Danny, Jimmy, Tak e Zim) che si alleano con i loro nemici dell'Evil Syndicate (composto da Plankton, Technus, Beautiful Gorgeous, Traloc e Dib) per sconfiggere Globulous, che è una minaccia più grande di entrambi il lato potrebbe mai essere.Fino a quando non viene sconfitto, a quel punto il Sindacato del Male rompe l'alleanza a favore dei propri piani.
  • Motore eterno:
    • La quasi totalità di L'attacco dei Toybot avviene in uno.
    • Fabbrica di meduse di Plancton a Nicktoons Unite .
  • Barra della salute espressiva: una caratteristica ricorrente in tutti e quattro i giochi; se un personaggio è a bassa salute, l'icona del suo viso cambierà da sorridente a preoccupato e impazzito.
  • Trama di 'Viaggio fantastico':
    • Il livello finale di Nicktoons Unite è apertamente chiamato 'Fantastic Voyage of Goddard'; lì, il gruppo si rimpicciolisce per dare la caccia a un gigantesco pulcebot all'interno di Goddard che spia e detiene le coordinate del nascondiglio segreto di Calamitous.
    • La battaglia contro la pianta mangia-ragazze in Globi di sventura stai cercando di trovare un modo per farti inghiottire da esso in modo da poterne picchiare le viscere.
  • Capo lasco: Tutti dentro Nicktoons Unite e tutti tranne il boss finale Globi di sventura . Crocker grida persino che appaiano i mook.
  • Bug che interrompe il gioco: le versioni per console di Globi di sventura ne ha uno particolarmente brutto in cui se si esce dal gioco tramite il livello hub principale, i file di salvataggio potrebbero diventare corrotti e non riproducibili, costringendo essenzialmente il giocatore ad avviare il gioco dall'inizio. Ciò ha contribuito al morte della serie crossover Nicktoons.
  • Segregazione del gameplay e della storia:
    • A causa dell'impossibilità di scegliere in quali personaggi utilizzare Isola dei Vulcani , alcuni filmati hanno squadre diverse dal gameplay: Fetid Forest ti fa usare una squadra di SpongeBob, Danny, Patrick e Sandy, ma i filmati alla fine del livello hanno Sam invece di Patrick, nonostante Sam non partecipi al livello. Allo stesso modo, Ancient's Peak ha una squadra di SpongeBob, Danny, Sam e Sandy, ma Patrick sostituisce Sam nel filmato di fine livello.
    • Due esempi con Bikini Bottom dentro Globi di sventura :
      • Il filmato iniziale vede SpongeBob e Beautiful Gorgeous che inseguono Bubble Bass, che si sta dirigendo verso il Krusty Krab (che funge da livello di boss dell'area). Dopo aver attraversato la maggior parte di Bikini Bottom, i due finiscono al Chum Bucket, che si trova proprio di fronte al Krusty Krab. Invece di attraversare semplicemente la strada, tuttavia, il gioco fa passare il giocatore attraverso un altro livello che inizia in una posizione completamente diversa prima di poi affrontando Bubble Bass al Krusty Krab.
      • Dopo aver completato il primo livello di Bikini Bottom, il filmato seguente fa menzione a Plankton che il Chum Bucket è in pericolo... anche se è l'ultima posizione visitata nel livello suddetto e probabilmente il giocatore ha già eliminato la maggior parte, se non tutti i nemici da già.
  • Granchio nemico gigante: Il mecha del plancton entra Nicktoons Unite .
  • Intimo con stampa goofy: butta giù l'involucro simile a una gonna di un particolare tipo di nemico robotico L'attacco dei Toybot , e verrà rivelato che indossano quella che sembra una biancheria intima a pois.
  • Zona di Green Hill: Jellyfish Fields a Nicktoons Unite e la seconda tappa di Zim Town Globi di sventura .
  • Guida Dannazione! : Isola dei Vulcani ne ha alcuni nel caso dei costumi sbloccabili di Patrick e Sandy. Mentre SpongeBob, Danny, Sam e Timmy hanno tutti oggetti da collezione che possono essere facilmente trovati semplicemente andando normalmente attraverso i livelli, gli oggetti da collezione di Patrick e Sandy sono molto più vaghi. Patrick richiede zanne, che puoi raccogliere solo attaccando cespugli tremanti e poi attaccando il cinghiale che esce, e Sandy richiede piume, che richiedono di attaccare palme tremanti in modo simile e quindi mantenere la telecamera focalizzata sull'uccello che esce. Nessuno di questi è indicato nel gioco stesso.
  • Dirottato da Ganon: Globi di sventura Globulous Maximus è il cattivo per la maggior parte del gioco, ma dopo averlo sconfitto, il Sindacato del Male rivela la propria agenda per usare il suo potere per i propri piani malvagi. Alla fine diventano il realeCapo finaleutilizzando il Vaso di Porpentia. Sottovalutato da tutti i cattivi presenti, Plankton è l'unico che ritorna.
  • Livello hub: Jimmy's Lab a Nicktoons Unite , Camp Castaway a Battaglia per l'isola del vulcano Notatrovare ciondoli in tutti i livelli migliorerà le case di tutti, consentendo l'accesso ai livelli bonuse il Mawgu Lair dentro Globi di sventura Notache gradualmente si riempie di personaggi salvati dopo averli trovati in ogni livello. Solo L'attacco dei Toybot è privo di un livello hub e ha invece una semplice schermata di selezione del livello.
  • Umorismo ipocrita: il plancton può cadere in questo quando sconfigge i Morfoidi Globi di sventura . Plancton: Prendi quello, mostro con un occhio solo!Hey aspetta!
  • Utente di armi improbabili:
    • Durante l'intera serie, Spongebob usa costantemente le bolle in qualche forma come una delle sue armi principali.
    • L'attacco dei Toybot :
      • Nelle versioni console, Jimmy utilizza una racchetta da tennis modificata (che ritorna in Globi di sventura ) mentre Stimpy brandisce uno spazzolino gigante viola.
      • Nella versione DS, il signor Blik usa topi a molla, cuscini e spicchi di formaggio giganti mentre GIR lancia tacos, muffin e maialini di gomma.
    • Globi di sventura :
      • Dalla parte dell'eroe, il soffiatore di bolle di Spongebob, la racchetta di Jimmy e il famigerato stantuffo del destino di Zim.
      • Dalla parte del cattivo, il megafono di Beautiful Gorgeous e il lanciatore di palloncini di Dib. Naturalmente, molti di questi ottengonoParalume.
  • Jungle Japes: La prima tappa di Pupununu Globi di sventura .
  • Orsacchiotto killer: gli orsacchiotti Mr. Huggles sono solo uno dei tanti giocattoli assassini con cui i personaggi devono combattere L'attacco dei Toybot .
  • King Mook: Il gigantesco pulcetta dentro Nicktoons Unite , che ha portato i robot delle pulci a popolare il palco in cui lo trovi.
    • Ci sono anche The Great Carapace e King Gorge Battaglia per l'isola del vulcano . Il primo dei quali è per i mostri di sabbia e il secondo dei quali è per le guardie Florian, sebbene il secondo abbia un Turno di Tacco-Faccia dopo averlo sconfitto.
  • Prosciutto grande: globoso. Zim: HEY!Non mi imiterai!
  • Stranezza della puntata successiva: l'ultimo gioco è trattato più come a Spugna di mare gioco che presenta altri personaggi di Nicktoon e pone un'enfasi maggiore sul Spugna di mare personaggi stessi.
  • Legion of Doom: The Evil Syndicate è composto da cattivi di vari spettacoli di Nickelodeon, anche se la formazione esatta varia tra Unire! e Globi di sventura :
    • Unire! : Plancton , Professor Calamitous ,Signor Crockere Vlad Plasimus.
    • Globi di sventura : Plancton, Beautiful Gorgeous, Technus, Traloc e Dib Membrane.
  • Personaggio Lethal Joke: Il Mr. Huggles sbloccabile L'attacco dei Toybot può uccidere tutti i nemici in un colpo.
  • Più leggero e più morbido: il primo gioco è più scuro e tagliente della serie che sta attraversando, sia nella musica che nelle minacce, e con momenti meno fumettistici e comici. Isola dei Vulcani e Robot giocattolo , tuttavia, sono molto più leggeri e più comici.
  • Limit Break: attacchi combo in Globi di sventura può essere eseguita solo quando l'indicatore combo è pieno. Quando viene eseguito, si traduce in un attacco speciale unico per la combinazione di personaggi che stai utilizzando; questo attacco uccide istantaneamente tutti i nemici non boss sullo schermo. Ad esempio: SpongeBob e Beautiful Gorgeous trasformano tutti i nemici in cuori di bolle, Dib e Tlaloc evocano gli UFO per rapirli, ecc.
  • Living Toys: questi sono i principali antagonisti di L'attacco dei Toybot .
  • I boschi perduti: la foresta fetida Battaglia per l'isola del vulcano inizia in una foresta oscura e desolata prima di condurre nel sottosuolo in una miniera di melma.
  • Macro Zone: Il fantastico viaggio di Goddard in Nicktoons Unite , poiché si svolge all'interno di Goddard.
  • Boss della maratona: Globulus Maximus. Nella versione DS, la sua barra della salute è assolutamente enorme. Nella versione console, ce l'ha 9 fasi, di cui solo tre in cui puoi danneggiarlo. E se muori in entrambe le versioni, si torna all'inizio.
  • Livello maratona: entrambi i livelli di Amity Park Globi di sventura sono ridicolmente lunghi rispetto ai mondi prima (Zim's Town) e dopo (Retroville).
  • Massive Multiplayer Crossover: Tra diverse serie Nicktoons, con SpongeBob SquarePants , Danny Fantasma e Le avventure di Jimmy Neutron: Boy Genius essendo il più importante. La serie fornisce la citazione della pagina.
  • Combattente meccanicamente insolito:
    • Patrizio dentro Isola dei Vulcani : mentre tutti gli altri hanno un attacco a proiettile che consuma energia, l'attacco energetico di Patrick è una ruota di carro a distanza ravvicinata che lo spinge invece in avanti, molto probabilmente come un Mythology Gag alla sua mossa di ruota di carro da Il gioco del film Sponge Bob .
    • Danny Phantom dentro Globi di sventura : mentre tutti gli altri hanno un attacco proiettile che stordisce i nemici, Danny crea invece un clone di se stesso che attacca i nemici vicini e assorbe i danni.
    • Mr. Blik e GIR dentro Robot giocattolo DS: Il primo lancia proiettili a corto raggio e ne lancia tre di varia altezza per il suo attacco combinato in un arco così stretto da vanificare quasi lo scopo di essere un personaggio a distanza, ma sferrano un pugno serio. Quest'ultimo è un personaggio a distanza abbastanza standard ma ha un attacco speciale che può colpire più nemici come una roccia che salta sull'acqua e stordirà Tutto di loro.
  • Medaglia del disonore: utilizzando uno qualsiasi dei non-Mr. Introduce i cheat code di Huggle L'attacco dei Toybot concede al giocatore l''Imbroglione!' premio, che essenzialmente li chiama fuori per barare.
  • SM. Fan service: Bellissimo Bellissimo, ◊.
  • Multiple Endings: la versione console di Globi di sventura ne ha due, poiché oltre al finale standard ottenuto semplicemente battendo il boss finale, c'è un secondo finale così ben nascosto che potrebbe anche essere unUovo di Pasquacome descritto sopra.Dopo che i cattivi hanno sconfitto gli eroi e Globulous, si siedono a un tavolo nella loro tana con Globulous intrappolato in un barattolo sullo sfondo.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Patrick fa una ruota di carro a distanza ravvicinata per il suo attacco energetico Isola dei Vulcani , riferendosi alla sua mossa a ruota di carro da Il gioco del film Sponge Bob . Ritorna nella versione DS di L'attacco dei Toybot .
    • Il Invasore Zim L'episodio 'Zim Eats Waffles' aveva una scena in cui Zim minacciava uno dei suoi esperimenti con uno sturalavandini. In Globi di sventura , Zim usa uno stantuffo ( OF DOOM !) come arma principale.
  • Fuori modello: tutti dentro Globi di sventura . Dib sembra essere solo permanentemente bloccato in uno sguardo da mille yarde, Danny Phantom non solo soffre dello stesso sguardo da mille yarde di Dib, ma sembra fare una faccia da derp costante per tutto il gioco, Zim sembra avere un enorme overbite con come viene reso il suo modello (in contrasto con il suo modello da Nickelodeon Party Blast ), e Jimmy Neutron sembra un cadavere ambulante senza alcuna emozione (in netto contrasto con il suo modello dei giochi precedenti).
  • Old Save Bonus: Esclusivo per la versione PS2, con file di salvataggio di Tak: La grande sfida di Juju , SpongeBob SquarePants: luci, fotocamera, pantaloni! e Aia sblocca diverse funzioni bonus per Unire! : un file sblocca costumi bonus per ciascuno dei quattro principali, due file sbloccano concept art e tutti e tre insieme sbloccano trucchi opzionali. Stranamente, la versione per GameCube manca di questa funzionalità nonostante tutti e 4 i giochi siano stati rilasciati anche su quel sistema.
  • Generazione originale: tutti i PNG tranne Tucker, Squiddi e Jimmy Battaglia per l'isola del vulcano , tutti i PNG tranne il Professor Calamitous in Robot giocattolo e Globulous (così come i boss di Bikini Bottom e Retroville nella versione DS) in Globi di sventura .
  • Palmtree Panic : Summoner's Rock e Calamity Cove in Battaglia per l'isola del vulcano .
  • Armatura potenziata: Sam indossa il Fenton Ghost Peeler Battaglia per l'isola del vulcano . Trovare abbastanza batterie attiverà la tuta, aumentando temporaneamente la potenza degli attacchi di Sam.
  • Power Creep, Power Seep: Non solo Danny viene fregato alla grande da questo tropo, ma Calamitous, normalmente un inefficace Jimmy Neutron cattivo, viene urtato dall'algoritmo di smistamento della minaccia malvagia per una minaccia multiuniversale (dapprima con il suo Sindacato del male, e poi da solo con un esercito di giocattoli viventi.)
  • Promosso a Giocabile:
    • Patrick, Sandy e Sam passano dagli NPC in Unire! ai personaggi giocabili in Battaglia per l'isola del vulcano e L'attacco dei Toybot (sebbene Sandy venga escluso in quest'ultimo).
    • Plankton passa dall'essere un membro del Big Bad Duumvirate in Unire! in cui giocare Globi di sventura , in particolare essendo l'unico membro del primo gioco Evil Syndicate a fare il taglio.
    • Dib è apparso per la prima volta come modello principale nella versione DS di L'attacco dei Toybot prima di apparire accanto alla sua nemesi Zim come personaggio giocabile in Globi di sventura .
  • Il protagonista: Nonostante la serie sia principalmente un crossover di ensemble, SpongeBob, essendo la mascotte di Nickelodeon, è la cosa più vicina a un personaggio principale: ha un ruolo importante in ogni gioco, è uno dei primi personaggi giocabili in ciascuno, è in primo piano e al centro sulla box art di ogni gioco, e lui e Danny sono gli unici membri ad essere giocabili in ogni gioco. È più importante in Globi di sventura , dove è usato dal Grande Cattivo per comunicare, è giocabile nella maggior parte dei livelli ed è lui checonvince Globulous a fare un Heel-Face Turn , con Globulous che poi procede a diventare una copia di SpongeBob chiamata SpongeGlob.
  • Parassita Burattinaio: I Morfoidi dentro Globi di sventura può tirare questo; mentre possono combattere da soli, i boss (tranne Big Bad Globulous Maximus e due dei boss nel gioco per DS) sono tutti personaggi infetti con la testa piena di poltiglia morfoide.
  • Puzzle Boss: Calamitous e il suo pseudo-Boss si precipitano dentro Nicktoons Unite , il robot Tak nella versione DS di L'attacco dei Toybot , Cujo the Ghost Dog e la mutata Girl-Eating Plant nelle versioni console di Globi di sventura e Vendor Juju nella versione DS di globi .
  • Occhi rossi, attenzione: Discusso: un primo filmato L'attacco dei Toybot chiede a SpongeBob di far notare a Tak che gli occhi rossi sono una buona indicazione del male. Abbastanza sicuro, i robot giocattolo titolari li hanno. Così : Sono Tak del popolo Pupununu. Voi siete i bravi ragazzi, vero?
    Spugna di mare : Certo, sono i luccicanti occhi rossi che sono un regalo per i malvagi. Sono SpongeBob SquarePants, piacere di conoscerti.
  • Gioco riformulato: mentre le versioni console tendono ad essere piattaforme 3D, le versioni portatili sono platform a scorrimento laterale 2D con alcune differenze extra rispetto alle versioni console. Alcune delle versioni portatili assumono anche nuovi generi completamente diversi; la versione GBA di Battaglia per l'isola del vulcano diventa un platform-rompicapo da collezione mentre la versione DS di L'attacco dei Toybot diventa un Lotta finale -esque picchiaduro a scorrimento laterale 2D.
  • Ricordi il ragazzo nuovo? : Zim e Dib vengono introdotti in Globi di sventura come se conoscessero già gli altri Nicktoon. Mentre Zim era giocabile nella versione DS di L'attacco dei Toybot , la canonicità delle versioni portatili rispetto alle versioni console (dove GIR era giocabile ma Zim no) è altamente discutibile.
  • Zona rimilitarizzata: Fort Crabclaw a Battaglia per l'isola del vulcano .
  • Vandalismo gratificante: paralume Globi di sventura dal personaggio che controlli quando fai queste cose.
  • Roofhopping: la seconda tappa di Amity Park Globi di sventura si trova interamente in cima ai tetti.
  • Personaggio segreto:
    • L'attacco dei Toybot presenta alcuni personaggi che devono essere salvati prima che possano diventare giocabili, a seconda della versione. Le versioni console ottengono Stimpy e Rocko, la versione DS ottiene Zim, Mr. Blik ed El Tigre ed entrambe le versioni ottengono GIR e Jenny Wakeman.
    • Le versioni per console presentano anche Mr. Huggles ed Exo-Huggles 3000 come personaggi esclusivi cheat-code. Entrambi possono uccidere con un colpo qualsiasi nemico.
  • Gridare:
    • Isola dei Vulcani presenta due riferimenti a Invasore Zim prima che la serie assumesse un ruolo più attivo nei giochi successivi: la nave di Zim appare a Fort Crabclaw mentre la sua casa appare sullo sfondo di The Summit Storm.
    • L'attacco dei Toybot contiene apparizioni cameo 'fuori campo' di personaggi di quasi tutti i Nicktoon realizzati a quel punto, compresi quelli che non vanno più in onda regolarmente.
    • GIR: 'Tutti i tuoi dati sono di MEEEEEEEEEEE!!!!!!! '
    • Rocko: 'Un wallaby deve fare quello che deve fare un wallaby... Qualunque cosa sia.'
    • Timmy paragona Vulcano Island a Perso a un certo punto.
    • Zim: ' Benvenuto nel tuo destino! ' e ' Vieni qui! '
    • Una delle battute di SpongeBob sull'irruzione di un oggetto Globi di sventura è ' Ops, l'ho fatto? '
  • Crossover protagonista in disparte: le versioni console di L'attacco dei Toybot caratteristica Breakout Character GIR da Invasore Zim come personaggio giocabile segreto, ma lo stesso Zim non fa tale apparizione. Scongiurato nella versione DS, che presenta sia Zim che GIR come personaggi giocabili.
  • Il principio della puffetta:
    • Jenny è l'unico personaggio femminile giocabile nella versione DS di L'attacco dei Toybot . Scongiurato nelle versioni console, dove anche Sam è giocabile.
    • Beautiful Gorgeous è l'unico membro femminile dell'Evil Syndicate (e di conseguenza l'unico personaggio femminile giocabile) in Globi di sventura .
  • Spin Attack: Rocko attacca ruotando.
  • Successore spirituale: la serie può essere considerata uno dei giochi crossover Nicktoons dei primi anni 2000 come Nicktoons Racing (che presenta SpongeBob, PatrickNotaPlankton si presenta anche come Mystery Racer., Tommy e Angelica Pickles , CatDog , Stimpy, Eliza Thornberry, Darwin , Arnold, Helga , Daggett, Norbert eIckis) e Nickelodeon Party Blast (che include SpongeBob, Jimmy, ZIM, Tommy, Angelica, Eliza e Otto e Reggie Rocket).NotaCatDog appare anche come annunciatore.
  • Crossover che ruba i riflettori:
    • SpongeBob ottiene la fatturazione migliore Globi di sventura , il che è giustificato dal fatto che è un punto focale della storia del gioco piuttosto che una parte di un cast corale. È anche giocabile nella maggior parte dei livelli di qualsiasi personaggio, essendo usato in un enorme cinque Notapiù di un terzo dei 14 del giocolivelli quando nessun altro personaggio ne ha più di tre.
    • In misura minore, Danny è solitamente secondo a SpongeBob in termini di importanza della trama, anche se potrebbe essere un po' giustificato dal fatto che è uno dei pochi Nicktoon che combatte regolarmente e picchia i cattivi super potenti nelle sue serie casalinghe. Non a caso, SpongeBob e Danny sono gli unici due Nicktoon giocabili in tutti e quattro i giochi.
  • Spotlight-Stealing Title: la serie è intitolata SpongeBob SquarePants e amici in Europa, e l'ultima partita viene chiamata a titolo definitivo SpongeBob SquarePants con Nicktoons: Globs of Doom In tutto il mondo.
  • Super abilità di annegamento: più evidenti in Battaglia per l'isola del vulcano poiché i personaggi cadranno immediatamente attraverso l'acqua che non è poco profonda.Paralumedal vecchio saggio granchio.
  • Prenditi il ​​tuo tempo: The Evil Syndicate avvia la sua Doomsday Machine nel filmato pre-boss di Unire! , ma nessun timer è mai presente durante il combattimento che segue. Scongiurato nella versione DS, dove il boss finale non è solo su un limite di tempo, ma poi devi effettivamente disarmare il dispositivo. Impiega troppo tempo e il dispositivo Doomsday esplode.
  • Gioco di puzzle di lavoro di squadra: ogni versione di Unito è uno a modo suo. Inoltre, la versione GBA di Battaglia per l'isola del vulcano e la versione DS di Globi di sventura .
  • Temple of Doom: Rovine di cristallo dentro Battaglia per l'isola del vulcano e il secondo stadio Papununu in Globi di sventura .
  • Token Adult: SpongeBob è l'unico membro della squadra principale in Unire! essere un adulto piuttosto che un adolescente (Danny) o un bambino (Timmy e Jimmy), anche se compensa con l'essere di gran lunga il più infantile del gruppo.
  • Segnalino compagno di squadra malvagio:
    • Zim dentro Globi di sventura si allea con gli eroi con il pretesto di essere curioso, nonostante sia un protagonista del cattivo che ha cercato di conquistare la Terra numerose volte nella sua serie casalinga.
    • Una variazione interessante di questo si verifica in L'attacco dei Toybot . Un costume sbloccabile ti consente di giocare nei panni di Dark Danny (Dan Phantom). Sì, Quello Dark Danny invece di Danny Phantom.
  • Token Buon compagno di squadra: Dib è questo per The Syndicate in Globi di sventura , poiché si allea con loro esclusivamente sulla base del fatto che sono contrariZimnonostante Dib stesso sia un eroe antagonista piuttosto che un vero e proprio cattivo.
  • Maschiaccio e ragazza femminile: Jenny (Girly Girl) e Sam (Tomboy) nella versione console di L'attacco dei Toybot .
  • Due ragazze in una squadra: Sam e Sandy sono le uniche due ragazze giocabili nella versione console di Isola dei Vulcani , così come Sam e Jenny nelle versioni console di Robot giocattolo . Quest'ultimo gioco sembraParalumequesto, poiché uno dei premi si ottiene accoppiandoli. In particolare, nessuno di loro ritorna Globi di sventura .
  • Under the Sea : I livelli di Bikini Bottom in generale in qualsiasi gioco sans Battaglia per l'isola del vulcano .
  • The Very Definitely Final Dungeon: Ancient's Peak in Battaglia per l'isola del vulcano e la tana di Calamitous L'attacco dei Toybot .
  • Le voci sono mentali: nel caso di Globulous!SpongeBob, prima ha evitato e poi giocato subito dopo Zim's Town.
  • Debolezza della salsa debole:Il dispositivo del giorno del giudizio in Unito deve essere collegato a una presa per funzionare.
  • Un vincitore sei tu: nella versione GBA di Battaglia per l'isola del vulcano , la tua ricompensa per aver ottenuto tutti i 23 pezzi con cerniera lampo e 115 cuori d'oro (che richiedono una corsa senza danni a ogni livello) èun gigantesco monolite che dice 'Congratulazioni! Hai completato il gioco al 100%! Grazie per aver giocato! '.
  • L'effetto Worf:
    • Avendo poteri reali, Danny è facilmente il membro più potente, ma è indebolito per scopi di gioco. I giochi spesso spiegano che non è in grado di usare tutta la sua potenza per vari motivi, come l'interferenza del Professor Calamitous con la Zona Fantasma in L'attacco dei Toybot .
    • Timmy può davvero desiderare che tutti i problemi che il team sta affrontando vengano risolti, ma Da Rules non consente alcun cambiamento in nessun universo diverso da Dimmsdale.
  • Contenuto esclusivo della versione: la versione PS2 del primo gioco ha un vecchio bonus di salvataggio: avere file di salvataggio di Tak: La grande sfida di Juju , SpongeBob SquarePants: luci, fotocamera, pantaloni! e Aia sblocca funzionalità di gioco bonus per Unire! . È interessante notare che questa funzione non era presente nella versione per Nintendo GameCube nonostante tutti questi giochi fossero stati rilasciati anche su quella console.
  • Non ti assomigli: il boss di Crocker nella versione GBA di Unire! presenta 'Nega Timmy' come ostacolo. Invece di essere una versione malvagia di Timmy goth vampiro, questo Nega Timmy è solo un oscuro scambio di tavolozza. Inoltre, è un'entità separata da Timmy.
  • La tua taglia può variare: nella sua serie casalinga, SpongeBob e i suoi amici hanno all'incirca le dimensioni delle loro controparti marine nella vita reale, cioè abbastanza piccoli da consentire a un essere umano di dimensioni normali di tenerne facilmente uno in mano. Nel Unire! serie, tutti sono ingranditi per essere paragonabili a detti normali umani in modo da essere effettivamente visibili nel normale gameplay, o mentre erano a Bikini Bottom, altri personaggi sono stati ridimensionati.

Articoli Interessanti