Principale Tropi I nostri licantropi sono diversi

I nostri licantropi sono diversi

  • I Nostri Licantropi Sono Diversi

img/tropes/85/i-nostri-lupi-mannari-sono-diversi.jpgQuanto lupo 'È una luna piena stasera,
prenderò un morso,
Non vedo l'ora di iniziare a trasformarmi.'
Calibro , Misantropia e luna piena Annuncio:

A Sub-Trope of Our Werebeasts Are Different , che si occupa delle variazioni della licantropia (cioè i lupi mannari). Come per i vampiri, i parametri esatti della licantropia variano, ma per soddisfare la definizione, un lupo mannaro deve essere come un Animorph che assume la forma di un lupo ogni mese (va bene, i dettagli esatti variano - vedere la pagina di analisi del lupo mannaro per un elenco di caratteristiche comuni e opzioni di personalizzazione). Di gran lunga la presunzione più popolare è che un lupo mannaro sia un essere umano che in qualche modo è diventato in grado di trasformarsi temporaneamente (di solito involontariamente) in un lupo che si scatena (ricordando raramente il loro gioco). I metodi usuali includono una trasformazione virale diffusa per essere morsi, ma molte raffigurazioni mostrano la licantropia come esclusivamente ereditaria. Altre cause popolari includono maledizioni e tipici esperimenti da scienziato pazzo. Come la maggior parte dei licantropi, il classico uomo lupo si trasforma solo durante la luna piena o, in mancanza, di notte, anche se niente di tutto questo è un dato nelle opere moderne.

Annuncio:

Insieme al Conte Dracula, alla Mummia e al Mostro di Frankenstein, questo è generalmente considerato il completamento del set di mostri horror 'classici'. A differenza degli altri tre, tuttavia, non esiste un'unica fonte specifica della tradizione popolare del lupo mannaro. L'affermazione più vicina a una tale fonte in letteratura potrebbe essere il romanzo classico di Guy Endore Il lupo mannaro di Parigi , ma il cinema sembra essere stato più definitivo in termini di plasmare il concetto. Quindi, il personaggio di Lon Chaney Jr. (Lawrence Talbot) dal film del 1941 L'uomo lupo , poiché qualcosa di più vicino a una scimmia con lineamenti vagamente canini è generalmente considerato fornire il modello che altri hanno seguito. Nel 1981, con notevoli miglioramenti negli effetti visivi e nel trucco ora disponibili, il film classico, L'ululato , ha stabilito l'immagine moderna di un lupo mannaro come essenzialmente una creatura canina umanoide molto più convincente, specialmente con la testa che ora ha tipicamente un muso più convincente per il viso.

Annuncio:

I lupi mannari non hanno ricevuto lo stesso revisionista trattamento come facevano i vampiri negli anni '90, in parte a causa dell'elevata probabilità di fallimento degli effetti speciali nei media visivi, ma anche perché il concetto è molto più difficile da riabilitare. Mentre farsi mordere il collo da belle persone è erotico, essere fatto a pezzi sanguinanti e mangiato non lo è. E nelle raffigurazioni più comuni, i licantropi non sono esattamente sapienti in forma di lupo. Quindi, sono spesso relegati a ruoli secondari nelle trame di Fur Against Fang e nelle ambientazioni di Fantasy Kitchen Sink. Sorprendentemente, un trattamento revisionista così precedente avvenne in epoca medievale per i lupi mannari fittizi; nel romanzo cavalleresco, un lupo mannaro potrebbe essere una bestia perfettamente gentile e nobile. Poi di nuovo, con la crescente consapevolezza che i lupi nordamericani sono stati seriamente fraintesi e non sono così aggressivi con gli umani pur essendo genitori devoti grazie a opere classiche come Mai piangere al lupo , che si presta a un serio cambio di immagine come mostri potenzialmente eroici. In effetti, si può andare oltre considerando che con le circostanze e la disposizione adeguate con l'essere in un controllo sufficientemente razionale, i licantropi possono essere sexy o addirittura coccolosi.

In quanto tale, il prestigio del lupo mannaro è aumentato. Tra i recenti lavori di rilievo il Lupi della Misericordia cade trilogia, Jennifer Lynn Barnes' Allevato dai lupi trilogia, e il Misericordia Thompson e Kitty Norville libri. Il 2010 ha visto anche un remake molto pubblicizzato di L'uomo lupo , sebbene questa rappresentazione sia molto più tradizionale di quella sopra. E sono molto popolari all'interno del Furry Fandom, di solito della varietà più in controllo mentre si trasforma, e le loro raffigurazioni in esso possono variare dall'innocente al vero e proprio Yiff.

La parola 'lupo mannaro' è un composto con la parola inglese arcaica chi . Etimologicamente, 'uomo' una volta era senza genere, e chi riferito a un maschio adulto; confrontalo con il latino per , dove otteniamo le parole 'virile' e 'virtue'. Quindi, la femmina licantropo non insolita dovrebbe essere più rigorosamente una 'moglielupa' (o 'donna-lupa'), un termine che non ha visto molto uso effettivo. Generalmente, i licantropi sono più antichi del feudalesimo, risalenti al medioevo europeo e al mito greco antico di un re maledetto da Zeus per diventarlo. I lupi mannari sono molto popolari a causa delle qualità delle forze opposte dell'uomo contro la natura animale.

Un errore comune è usare la parola licantropia per descrivere qualunque caso di un essere in grado di passare dalla forma umana a quella animale, poiché la radice 'lyc' significa specificamente 'lupo' (il termine proprio per altri tipi di animali è teriantropia —o, se preferisci, 'bestia mannaro').NotaCuriosamente, è un termine usato per descrivere una condizione psichiatrica in cui una persona crede di trasformarsi in un animale di qualsiasi tipo.

Vedi anche Tropi Bestia Mannaro e Tropi Lupo per tropi correlati;Muta formaper altri tropi relativi al cambiamento di forma; Youkai per le creature soprannaturali giapponesi che a volte sono raffigurate con caratteristiche simili alle bestie mannari; e il tropo gemello Wolf Man , su personaggi di fantascienza/fantasy che somigliano ai lupi.

Vedi Werewolf Works per un indice delle opere che presentano in primo piano i lupi mannari.


Esempi:

  • Letteratura
  • TV in diretta
  • Videogiochi
  • Webcomics
apri/chiudi tutte le cartelle Pubblicità
  • Fruit Brute, un membro semi-ricorrente del Cereali mostruosi , è un lupo mannaro che sembra essere permanente, senza alcuna forma umana mai vista per lui.
  • Una creatura simile a un uomo lupo appare in uno spot pubblicitario per Chef Boyardee, ma non rimane un lupo mannaro fino al giorno del giorno. In effetti, si trasforma di nuovo in un essere umano dopo aver mangiato una lattina di Chef Boyardee.
Anime e manga
  • Chibiokami di Anpanman è sempre un adorabile cucciolo di lupo. Tuttavia, la luna piena lo trasforma in un mostro gigantesco che lo fa impazzire. Non ha mai ricordi di cosa succede quando è in questa forma, solo il danno che ha fatto. Anche vari oggetti possono attivare questo stato, come i fari o l'immagine della luna.
  • AR∀GO: investigatore sui crimini speciali della polizia della città di Londra ha una variazione in cuila pelle di un lupo specifico, quando indossata, trasformerà una persona in un lupo mannaro.
  • Candeggina : Komamura è un lupo antropomorfo che può essere scambiato per un cane con proporzioni Running Gag. Vive secondo il codice dei samurai di lealtà, onore e rispetto e possiede la fedeltà immortale a Yamamoto per avergli salvato la vita.La sua tribù era umanoide con tratti tipici del lupo mannaroNotaCapelli sul dorso della mano, orecchie a punta, sopracciglia folte, ecc., ma commisero un grave delitto e furono maledetti con la forma antropomorfa. Più cadono sotto la maledizione, più diventano simili a lupi finché non vengono intrappolati per sempre come un lupo o un cane normale.
  • Il Clan della Terra da Balla nel Bund dei vampiri sono stati per generazioni i protettori giurati della famiglia di vampiri Tepes. In epoche passate, lo facevano con artigli, rabbia e lama di spada. In questi giorni, vanno con artiglio, rabbia e mitragliatrici . Ognuno di loro è un incarnato tosto, in particolare Akira, il protagonista della serie (naturalmente).
  • Erano-Garurumon di Digimon avventura è un lupo mannaro blu e bianco con abiti appuntiti. È un'inversione del 'classico' lupo mannaro; è la forma evoluta di Garurumon, e poiché Garurumon si potenzia regolarmente evolvendosi in Were-Garurumon, abbiamo un lupo che diventa un lupo mannaro, al contrario di un uomo che diventa un lupo mannaro. Poi tutto viene buttato via quando l'evoluzione di Were-Garurumon è Metal Garurumon, una forma robotica di Garurumon. Metal Garurumon X d'altra parte mantiene la forma del lupo mannaro sotto l'armatura.
  • Doraemon :
    • Dora Nikov si trasforma ogni volta che vede un oggetto rotondo, diventando alupo mannaro robotico.
    • Un capitolo/episodio presentava la Wolf-Man Cream, che trasforma chiunque in un lupo mannaro quando vede un oggetto rotondo. La madre di Nobita lo usa erroneamente per il trucco, costringendo Doraemon a seguirla tenendola lontana da qualsiasi tipo di oggetto rotondo che innescherebbe la trasformazione.
  • sfera del drago presenta un uomo lupo (non un uomo lupo), un lupo umanoide che si trasforma in un uomo con la luna piena.Cerca di vendicarsi del maestro Muten per aver distrutto la luna lasciandolo come un lupo, ma Muten riesce a sostituire la luna con l'ipnotismo e la testa calva di Crilin per trasformarlo in umano.
  • Nel .hack serie, i licantropi sono un tipo di carriera che i giocatori possono scegliere per i loro avatar in The World, a condizione che abbiano un pacchetto di espansione e determinati altri requisiti. Appaiono come umani dalle orecchie di lupo con agilità e forza simili a quelle degli animali, oltre a essere in grado di trasformarsi in lupi dall'aspetto normale.
  • Boma da Heat Guy J . Ha iniziato come un normale essere umano, ma poi ha commesso un omicidio o una serie di omicidi. È stato condannato all'ergastolo (la sua città-stato non ha la pena di morte) e la sua testa è stata modificata geneticamente e chirurgicamente per assomigliare a quella di un lupo nero. Ha anche la capacità diPasso lampoed estrarre letteralmente una spada dal nulla.
  • Il Capitano, uno dei cattivi di Hellsing , è un lupo mannaro. Ha diverse forme tra cui può andare a piacimento, che vanno da un umano a un Dire Wolf simile a una nebbia. In tutte le forme ha una forza fisica e una velocità enormi con un fattore di guarigione. Essendo (uno dei) la controparte malvagia di Alucard, si qualifica anche come Abominio Animalista, grazie ad abilità molto simili.
    • Hellsing è fonte di confusione perché mentre il Capitano è in realtà un lupo mannaro, molti altri personaggi nazisti vengono chiamati 'lupi mannari' nonostante mostrino poteri magici completamente diversi. Questo è probabilmente un riferimento all'effettivo uso tedesco di 'lupo mannaro' per riferirsi a presunti lealisti nazisti del secondo dopoguerra a cui sarebbe stato ordinato preventivamente di commettere atti terroristici dopo la sconfitta della Germania, sebbene i segni reali di ciò accadessero fossero rari.
  • I licantropi sono diversi entro il Iperpolizia serie. Tutti e due ◊ sono lupi mannari, ma hanno un aspetto molto diverso.
  • Il clan di Kouga da Inuyasha sono lupo-youkai; la loro vera forma sono i lupi ma possono trasformarsi in forma umana, probabilmente simile a Sesshomaru, ma la loro vera forma non viene mai mostrata. Hanno anche il potere di controllare i lupi normali. Sangue : [Informazioni sul lupo-youkai] Sono gli youkai che controllano i lupi e anche se si trasformano in una forma umana, la loro vera natura è selvaggia come quei lupi.
  • L'omonimo 'Jiu Jiu' di Jiu Jiu sono la progenie ibrida semi-umana mutaforma di un essere umano e di un 'demone' o 'bestia', ma in pratica assomigliano più ai lupi mannari che ai demoni. Jiu Jiu ha l'intelligenza di un essere umano, ma la durata della vita (e il conseguente tasso di maturazione) e gli istinti di un cane. Snow & Night, una coppia di fratelli Jiu Jiu, sono stati affidati alle cure del cacciatore di demoni Takamichi da giovani cuccioli e hanno dimostrato di essere in grado di parlare in modo limitato poche settimane dopo la nascita. Poco dopo, hanno acquisito la capacità di cambiare forma tra le loro forme umane e canine. A tre anni, possono passare dalla loro forma canina completamente cresciuta (essendo cani di taglia medio-grande) e forme umane adolescenti a piacimento. Se esposti alla luce della luna piena, si trasformano incontrollabilmente nelle loro forme canine e cadono in una rabbia irrefrenabile.
  • NelHentaianime La ragazza blu , Yaku si trasforma in un lupo mannaro quando la luna è piena... a meno che non abbia un buon orgasmo entro mezzanotte. Si vergogna di questa forma alternativa (e quindi di solito cerca di prevenirla), ma occasionalmente può essere utile nei combattimenti.
  • Wolf famigli di Arf e Zafira Nanoha lirico , che vengono mostrati come in grado di passare da lupi giganti, a questo, a esseri completamente umani (cioè senza orecchie o code di lupo), a versioni Fun Size delle prime due forme. E proprio per sottolineare l'immagine dell'Uomo Lupo, la prima trasformazione sullo schermo di Arf in un lupo è stata accompagnata da una luna piena sullo sfondo.
  • Liru da Pokaan magico si trasforma in un cucciolo carino con qualcosa di rotondo, stranamente, tranne che per la luna piena.
  • In Il mio segreto dei mostri introduce Shiho, che è un mezzo uomo lupo. Sì, wolfman - come in, la vista della luna piena la trasforma in un ragazzo con alcuni tratti da lupo. Questa forma, chiamata Shirou, è una personalità completamente separata, ma poiché Shiho è la principale, non conserva i suoi ricordi quando si scambiano (sebbene lei conservi i suoi). Anche Shirou torna a essere Shiho alla vista della luna piena, ma nota che per entrambi, fotografie della luna sono sufficienti per innescare il cambiamento.
  • Kotaro Inugami di Negima! Maestro Negi Magi è tecnicamente un ragazzo cane, ma si associa ai lupi. Si è anche dimostrato capace di farlotrasformandosi in un lupo davvero grande a piena potenza.
  • Jyabura, un cattivo di Un pezzo , possiede un potere del Frutto del Diavolo che gli permette di trasformarsi in un lupo o in un ibrido lupo/umano che assomiglia ad un tipico lupo mannaro.
  • Ookamikakushi e il suo adattamento anime ha i Kamibito, lupi soprannaturali che hanno assunto forma umana. Sotto una luna cattiva o in presenza di umani, specialmente quelli con un forte odore, chiamati Tentazioni, perdono il controllo dei loro istinti e impazziscono, e possono trasformare gli umani in Kamibito baciandoli.
  • Appare in molte opere di Osamu Tezuka. In Fenice sono una specie di spiriti shintoisti della natura. Un'altra storia, Vampiro , presenta quelli più tipici che vengono chiamati, beh... Vampiri (sebbene molte leggende sui vampiri affermino che possono trasformarsi anche in lupi). Forse l'esempio più strano e probabilmente più realistico è Ode a Kirihito , che ruota attorno alla misteriosa malattia nota come Malattia di Monmow, un'afflizione che trasforma gradualmente le persone in mutanti simili a cani fino a quando il trauma che la trasformazione provoca ai loro organi non li uccide.
  • Guinea da Rosario + Vampiro , presidente del Newspaper Club e del Bello Lech . Come lupo mannaro, la sua strategia di battaglia principale prevede la super velocità. Può trasformarsi a piacimento, ma il suo potere varia a seconda della fase lunare. Una volta ha perso un combattimento quando una nuvola ha coperto la luna. I lupi mannari sono, libbra per libbra, i secondi mostri più forti in assoluto a Rosario, proprio sotto i vampiri. In effetti, sotto la luna piena è possibile che un lupo mannaro sconfigga più vampiri contemporaneamente.Gin è in grado di sconfiggere un intero ramo di Fairy Tale da solo con il suo amico Tengu Haji e sopraffare diversi vampiri Shuzen durante la battaglia finale.
  • Jean Jacquemonde è presente Spriggan comeanche suo padre prima di lui era un lupo mannaro, creato come arma biologica di guerra da antiche civiltà. La presa? Luiha bisogno di vedere il proprio sangue dopo essere stato colpito a morte per farlo. Si trasforma di nuovo in un uomo dopo che qualcuno vicino a lui è scomparso o è morto.
  • Libero, del manga di Atushi Ookubo Divoratore di anime è un lupo mannaro della varietà Uomo-Lupo. La sua trasformazione è del tutto volontaria ed è poco più che cosmetica per quanto riguarda l'aggiunta di abilità fisiche (sebbene gli dia artigli e una coda). Free è anche apparentemente immortale: non può morire di vecchiaia e si rigenera praticamente da qualsiasi forma di danno vista finora nello show (nessuno ha usato fuoco o argento su di lui sullo schermo, ma le streghe probabilmente l'hanno provato ad un certo punto durante il suo reclusione). È anche un mago del ghiaccio e illusionista, che deriva dall'occhio magico che ha preso dal capo delle streghe.
  • Spezia e lupo : Holo è un saggio lupo di taglia terribile che abita il grano che può trasformarsi in una giovane ragazza lupo. Ha bisogno di grano o di sangue per trasformarsi da una forma all'altra. È un dio lupo che si trasforma volontariamente in una forma umana, tuttavia, non un essere umano che diventa un lupo.
  • Hellwolf dentro Tentai Senshi Sunred è un adorabile lupo di peluche che si trasforma in un terribile e inarrestabile mostro lupo mannaro durante la luna piena. Funziona solo finché i raggi della luna piena lo toccano direttamente, tuttavia, quando Vamp programma il combattimento Sunred contro Hellwolf in una notte nuvolosa, il suo continuo alternarsi avanti e indietro lo lascia incapace di combattere in nessuna delle due modalità e fa impazzire Sunred.
  • Nel Serie selvaggia , le bestie umane sono funzionalmente lupi mannari dal cielo. Sono una razza magica ereditaria e possono scegliere quando trasformarsi, ma perdono il controllo sugli umani senza un padrone che li tenga sotto controllo. Un maestro è essenzialmente una cura per la loro follia.
  • Lupo Bambini Ame e Yuki :
    • L'amante del personaggio principale è un uomo che discende dall'estinto lupo giapponese Honshu ei loro due figli finiscono per essere ibridi lupo-umano. Ci sono tre forme che una persona lupo può assumere; una forma umana completa, una forma di lupo e una forma di mezzo lupo, sebbene ci vogliano tempo e maturità per controllare le loro trasformazioni. Hanno anche un istinto da lupo, indipendentemente dalla forma in cui si trovano. Se lo decide un bambino lupovogliono vivere come un lupo invece che come un essere umano, quindi il loro corpo e la loro mente da lupo matureranno di conseguenza, come mostrato da Ame che diventa un lupo adulto nonostante abbia solo dieci anni negli anni umani.
  • Wolf Guy - Wolfen Crest : La trasformazione di Akira Inugami in un lupo mannaro è volontaria, ma quasi inevitabile durante la luna piena. Sulla luna nuova, non può trasformarsi affatto. A seconda delle fasi lunari, potrebbe essere completamente a prova di proiettile o totalmente mortale. Indipendentemente dalla luna, ha una sfortuna incredibilmente sfortunata che tende a ferire o uccidere gli altri. Soprattutto quando è coinvolto Haguro. L'unica trasmissione legittima sembra essere l'ereditarietà. Il morso non viene mai sollevato e la trasmissione del sangue trasforma semplicemente il ricevente in un orco di breve durata.
  • Sovvertito la pioggia del lupo , in quanto i personaggi principali sono lupi senzienti incapaci di cambiare forma; ma possono farsi da soli apparire umano, attraverso una sorta di telepatia; per nascondersi tra gli umani che altrimenti li temerebbero e li ucciderebbero. Occasionalmente lasciano cadere questo travestimento per spaventare gli umani; o, in un caso, fare amicizia con un essere umano apparendo come un cane normale.
Riproduzioni audio
  • Doctor Who - Il sesto dottore: L'ultima avventura : In La Casa Rossa , i Wolverine sono una razza di umanoidi simili a lupi che si trasformano in enormi proto-umani glabri se esposti alla luce solare. La maggior parte della razza detesta i propri alter ego animaleschi ed evita la luce solare a tutti i costi, ma un piccolo gruppo di ribelli sente di dover abbracciare il proprio lato umano e organizzare feste di trasformazione segrete.
    • Le lune di Vulpana esplora il pianeta natale del compagno alieno lupo mannaro Mags e la sua storia: i Vulpanan purosangue e completamente licantropi sono la classe dirigente, quelli non licantropi sono i contadini e ciascuna delle Quattro Casate purosangue si rivolge a una rispettiva delle quattro lune. Un morso non può trasformare un altro in un lupo mannaro e trovano anche il termine 'lupo mannaro' altamente offensivo.Interrompere i percorsi orbitali delle lune, come creare un artificiale quinto luna come fa il purosangue 'omega' Jax, inibisce la trasformazione del purosangue e induce una grave sete di sangue. Beh, più del solito.
Fumetti
  • L'età del lupo : I licantropi che si presentano per annunciare la fine dell'umanità sono inizialmente per la maggior parte licantropi abbastanza comuni, trasformandosi alla vista della luna piena in predatori bestiali e diffondendo la loro infezione attraverso i morsi. Poi, nel corso di alcuni decenni, i licantropi si evolvono da creature puramente selvagge a persone sapienti dell'Uomo Lupo con la propria civiltà che mira a dare la caccia e sostituire gli umani rimanenti. A un certo punto la femmina Alpha resuscita anche diversi cadaveri di licantropi sepolti per tendere una trappola all'eroina.
  • L'incredibile uomo lupo , scritto da Robert Kirkman, è incentrato su un uomo che, dopo essere stato contagiato dalla licantropia durante una vacanza in famiglia, lo usa come mezzo attraverso il quale può diventare un supereroe. I suoi poteri da lupo mannaro gli conferiscono super forza e guarigione, ma funzionano solo di notte. Anche nella notte di luna piena entra in uno stato selvaggio e non può più controllare le sue azioni.
  • In Bestie da soma , è un demone che possiede il corpo di qualcuno, non sembra essere limitato dal ciclo lunare quando si impossessa del corpo e dà alla persona la capacità di parlare con gli animali. I proiettili d'argento sono ancora la strada da percorrere però.
  • In Commando di creature , Warren Griffith non è un mitico lupo mannaro, ma piuttosto uno creato dalla scienza. Gli mancano le tipiche debolezze del lupo mannaro e di solito può trasformarsi a piacimento, ma occasionalmente cambierà anche a caso a causa di difetti nella procedura che gli hanno i suoi poteri. La sua forma di lupo ha anche una personalità notevolmente diversa dalla sua forma umana: un Blood Knight impazzito contro un mite e balbettante Farm Boy con un complesso di inferiorità.
  • In ''X'-tra 'X'' in Raccapricciante # 34 una forma mutata di ha fatto sì che il cromosoma X extra fosse influenzato dalla gravità della luna piena e producesse un certo fluido che era responsabile delle trasformazioni licantropiche.
  • Lupi mannari dentro Cremisi erano discendenti di Caino dopo che uccise Abele sotto l'influenza di una spada angelica che gli fece uccidere suo fratello. La loro condizione è apparentemente ereditaria piuttosto che trasmessa attraverso morsi come il vampirismo. Sono in grado di trasformarsi a piacimento e mantengono un certo senso di controllo e di parola in forma trasformata.
  • DC Comics ha diversi esempi:
    • Anthony Lupus, un lupo mannaro che ha combattuto Batman un paio di volte. Lupus era un atleta olimpico a cui è stato somministrato un siero dal dottor Milo che trasforma ogni luna piena. La prima apparizione di Lupus è stata liberamente adattata nel Batman: la serie animata episodio 'Moon of the Wolf', dove il nome di Lupus è stato cambiato in un po' meno ovvioNotaanche se ricorda da chi furono allevati i mitici fondatori di RomaAntonio Romolo.
    • Lar-On è un lupo mannaro kryptoniano in cui hanno combattuto Superman e Batman Il miglior numero 256 del mondo (molto indietro nell'età del bronzo) e che hanno combattuto Super ragazza in Supergirl (Rinascita) . La sua licantropia era una malattia causata dall'avvelenamento da Kryptonite rossa (Red-K fa cose strane ai kryptoniani al contrario del letale e più famoso tipo verde). Si trasforma in un lupo umanoide muscoloso, enorme, rosso porpora con raggi oculari infuocati.
    • In Fumetti d'avventura #387 Supergirl viene accidentalmente trasformata in una ◊, mentre una Supergirl-lupo di un universo alternativo lupino viene trasformata in un essere umano.
    • Giovani All-Star , un libro di accompagnamento a Squadrone All-Star , aveva l'insolito Sea Wolf in Axis Amerika, in quanto era un lupo mannaro acquatico che agiva come una malvagia espia di Aquaman. Le sue trasformazioni sembravano intenzionali, quando tornò alla forma umana quando perse i sensi.
    • Fratello Donato Calice da Hellblazer è una variante del Segugio di Dio, visto che è un monaco nella sua forma umana. L'unica cosa che tiene sotto controllo le sue trasformazioni durante la luna piena è il crocifisso che indossa sempre. Se provocati alla rabbia nella sua forma umana, gli elementi della sua forma di lupo possono penetrare, come le sue unghie che si trasformano in artigli e i suoi denti incisivi che si allungano.
    • In Il capitano Carrot e la sua fantastica squadra dello zoo! , una trama aveva un lupo che, grazie a un manufatto magico, si trasformò sotto la luna piena in un 'wuz-wolf', un essere umano dall'aspetto selvaggio. (La Terra dello Zoo Crew senza umani, che sono considerati solo creature immaginarie, viene notata in diversi punti durante la storia).
    • Nello stesso allegorico Casa del mistero storia 'Maidenhead', la licantropia dei Children of the Blue Grey è sessuale (non è chiaro se l'eccitazione porti al cambiamento o viceversa, perché per loro è la stessa cosa), ma sembra anche essere legata al loro Crystal Religione del drago Maometto.
    • Mikola Rostov di Il signore della guerra era un istruttore di scherma russo maledetto per diventare un lupo mannaro ogni luna piena. Rostov seguì la sua amante Mariah nel regno bidimensionale di Skartaris, sperando che la luce solare perpetua lo avrebbe liberato dalla sua maledizione. Alla fine tornò indietro nel tempo all'epoca in cui la terra era chiamata Wizard World. Lì Jennifer Morgan lanciò un incantesimo che lo curò dalla sua maledizione da lupo mannaro. Tuttavia può ancora usare il suo 'spirito lupo' in battaglia.
  • All'inizio della cronologia di Elf Quest , Timmain, uno di un gruppo di viaggiatori spaziali elfi bloccati nel Mondo delle Due Lune simile alla Terra, si è trasformato in varie forme per comprendere l'ecologia del pianeta, trasformandosi infine in una lupa completamente fertile in modo che potesse accoppiarsi con il maschio alfa di un branco selvatico e hanno prole. Non lo ha fatto solo d'impulso, ma in modo che i suoi discendenti facessero parte del pianeta. In numeri più recenti (ambientati circa 20.000 anni dopo) l'elfoKimoha imparato da Timmain come trasformarsi in un lupo.
  • Bigby Lupo di Favole è una sorta di inversione. Era un lupo gigante abbastanza grande da mangiare interi eserciti in una volta sola (anzi, lo era il Lupo Cattivo), ma ha permesso a Biancaneve di tagliarlo con un coltello maledetto dalla licantropia in modo che potesse assumere una forma umana a suo piacimento per vivere pacificamente nel nostro mondo. Oltre a permettergli di passare per umano, questo gli dà la capacità di trasformarsi in una forma di Uomo Lupo e in una forma ibrida, che usa per mantenere la pace a Fabletown, ma lo rende anche vulnerabile all'argento, cosa che diversi cattivi hanno usato contro di lui nel fumetto e nel gioco Il lupo tra di noi .
  • Feral si concentra su una razza di lupi mannari molto violenti e forti che non sembrano avere alcuna restrizione su quando possono trasformarsi. Sebbene non siano certamente privi di mente, sembrano inclini a un'inestinguibile sete di sangue e crudeltà mentre sono in forma di lupo. Si avvicinano di più al terribile sapore di lupo della licantropia, tranne forse con un gallone di steroidi gettato per buona misura.
  • Da Fred Perry Cercatore d'oro , uno dei personaggi principali è uno degli ultimi ghepardi mannari. Altri erano leoni, tigri, topi e lupi. Ogni sottospecie è in grado di passare da una forma ibrida umana, animale e una forma ibrida in stile 'Uomo-Lupo'. Tutti gli esseri umani mantengono la loro razionalità in ciascuna delle loro forme, sebbene abbiano bisogno di imparare a controllare i propri istinti durante l'infanzia. Sebbene i mannari siano specie separate, sono in grado di diffondere la licantropia agli umani come una malattia; sono stati originariamente creati da un mago come Super Soldati prima che detto mago fosse tradito. Hanno un fattore di guarigione per tutto tranne che per gli attacchi di un altro essere - e l'argento, che brucia letteralmente la loro carne e le loro anime! La magia e l'acciaio nanico interrompono la magia nell'aura dell'uomo, che rallenta il loro fattore di guarigione. Il personaggio principale in questione è l'ultimo ghepardo purosangue e ai licantropi è rimasta una sola femmina fertile a causa di una guerra tra i duee tradimento da parte del capo dei licantropi che ha lasciato la Gran Bretagna l'ultimo ghepardo mannaro e il clan dei licantropi in rovina.
  • Nel Sangue è una serie limitata, attualmente bloccata in produzione a causa dell'artista malato di cancro, incentrata su un adolescente alle prese con la sua fiorente licantropia. Sembra non essere in grado di controllare quando si verificano le sue trasformazioni ed è disegnato sul classico stile dell'uomo lupo di Lon Chaney. È stato implicito nelle interviste che questoè una afflizione familiare.
  • L'ultimo uomo in piedi 'S Ronin è un venditore Cajun Ragin' che ha avuto la sua vita trasformata sotto una luna blu...
  • In The Legend of Zelda: A Link to the Past , Link si trasforma periodicamente in un lupo grigio bipede nel Dark World.
  • Piccolo cupo si svolge a Spooksville, Frightsylvania, dove c'è la luna sempre fuori, e sempre pieno. Di conseguenza, la considerevole popolazione di licantropi è un pericolo costante per il cittadino medio, con uno degli unici licantropi civili che è l'amico di Gloomy, Larry.
  • Essere ambientato in un Mondo di Animali Divertenti, il fumetto italiano lupo alberto caratteristiche che erano uomo , un lupo che si trasforma in umano, come tema un po' ricorrente. Dopo essere apparso per la prima volta in un libro dell'orrore che il personaggio principale (un lupo) stava leggendo, lo stesso Alberto (detto personaggio principale) si è rivelato essere uno, anche se con gusti diversi alla trasformazione le due volte che è successo:
    • La prima volta si trasformò in un burocrate che si recò nella vicina fattoria per informare Mosè, il guardiano, che al mattino sarebbe stato raso al suolo per consentire la costruzione di una nuova autostrada, facendogli un tale spavento che quando Alberto tornò indietro Mosè era solo troppo felice che non sarebbe capitato di picchiarlo. In questa storia nessuno, nemmeno Alberto, sa che è un uomo mannaro, e Alberto non ha idea di cosa abbia fatto.
    • Per la seconda volta che Alberto è un uomo mannaro è noto, al punto che Mosè lo legherà a un albero e gli metterà la museruola ore prima della luna piena in modo da non terrorizzare l'ambiente circostante. Questa volta però non si trasforma in un burocrate ma in un neonazista che sputa insulti razzisti... E poiché Mosè si è dimenticato di mettergli la museruola, Enrico decide di fare lui stesso, ma quando vede che è arrivato troppo tardi si lo trasforma in uno spettacolo e vende i biglietti per vedere il fantastico Wereman in tutta sicurezza.
  • Fumetti Marvel:
    • Jack Russell da Lupo mannaro di notte . Ha ereditato la maledizione del lupo mannaro da suo padre, che è entrata in vigore il suo diciottesimo compleanno. Si trasforma in un uomo lupo tre volte al mese e alla fine ottiene un certo controllo sulla sua forma, potendo cambiare quando vuole pur mantenendo la sua mente umana.
    • Uomo Ragno : John Jameson (figlio di J. Jonah) era un astronauta che fu trasformato da un rubino che trovò sulla luna in Uomo-Lupo. Successivamente è stato trasportato nella dimensione in cui ha avuto origine il rubino, dove è diventato Stargod. (Ancora un uomo-lupo, ma con l'intelligenza e la personalità di Jameson).
    • Il famigerato Uomo e lupo dal 1992 ha messo in gioco praticamente tutto ciò che riguarda il lupo nell'Universo Marvel poiché Capitan America ha dovuto fare i conti con un'intera città di lupi mannari creati da Nightshade con mezzi scientifici. Questo alla fine includeva Capitan America lui stesso diventando un lupo mannaro, chiamato 'Capwolf' nella serie. Alla fine, questo ha convinto Nightshade stessa a motivarla a curare effettivamente il problema che aveva iniziato. L'arco narrativo è spesso deriso in questi giorni per quanto bizzarramente si sentiva Silver Age nel mezzo dell'età oscura degli anni '90.
    • X-Men :
      • Wolfsbane ha debuttato negli anni '80 Nuovi mutanti ed è un mutaforma mutante che originariamente potrebbe diventare un lupo dal pelo rosso, o una forma intermedia di 'ragazza lupo mannaro'. Queste forme hanno continuato a cambiare mentre cresceva, influenzata da crisi emotive, controllo mentale, droghe, flussi di energia mutante, qualunque cosa gli autori potessero immaginare. Anche lei è stata bloccata nella sua forma intermedia prima. Due volte (almeno) depotenziata e restaurata, ha servito in più squadre (e in più diversi fumetti) rispetto alla maggior parte dei personaggi. WolfsbaneAmore a prima vistaè il principe lupo asgardiano Hrimhari, che è un lupo normale con il potere di trasformarsi in un uomo lupo. Ha anche stretto amicizia con Catseye of the Hellions, che era un gatto mannaro che ha anche cambiato forma volontariamente. Tuttavia, ha dovuto essere persuasa in forma umana dai suoi compagni di squadra e aveva uno strano modo di parlare che suggerisce che, come Hrimhari, è un animale che può trasformarsi in un essere umano e non viceversa.
      • Il personaggio minore Wolfcub è bloccato in una forma di 'uomo lupo'. Un paio di trame hanno cercato di spiegare che tutti i mutanti con poteri rigenerativi, artigli e sensi potenziati sono una sottospecie di mutante (Homo superior lupus) che è l'origine dei licantropi. Lo stesso vale per i mutanti demoniaci (come Nightcrawler), i mutanti angelici (come Angel) e i mutanti come Cat (Feral, Thornn e Catseye).
      • Myles 'Vivisector' Alfred da X-Force/X-Statix è similmente un mutante il cui potere è di trasformarsi in un uomo lupo.
      • Karl Lykos alias Sauron è un uomo- pteredattilo Non è ferito dall'argento o influenzato dalla luna, e le sue opere di mutaforma si basano sul suo potere di assorbimento dell'energia, in forma umana ha bisogno di drenare le persone per sopravvivere (non è fatale) ma se drena il potere di un mutante si trasforma nella sua forma di pterodattilo finché non è esaurito.
    • In In fuga , gli eroi devono scontrarsi con un gruppo di 'cowboy mannari'. Un personaggio è sorpreso da questo perché 'non c'è nemmeno la luna piena stasera'. Questo spinge un altro personaggio a sottolineare che la 'luna è sempre piena'.
  • Suonato per Ride in a Topolino fumetto incentrato su un 'romanzo' scritto da Pippo. Coinvolge vari avvenimenti soprannaturali, ma Pippo insiste sul fatto che tutto ha una spiegazione naturale alla fine. A un certo punto, Topolino lo chiama fuori per avere una trasformazione palesemente reale di un lupo mannaro. Pippo insiste sul fatto che la licantropia è perfettamente naturale, una grave reazione allergica alla luna piena. Inoltre, il lupo mannaro torna alla normalità quando un personaggio afferma che non è la luna piena, e poi torna alla forma di lupo mannaro quando un altro lo corregge dicendo che in realtà lo è.
  • Red Sonja annuale 4 ha Lykaanus che ha cercato l'immortalità dal dio bestia Jhebbal Sag. Jhebbal Sag glielo concesse, ma poiché Lykaanus aveva insultato Jhebbal Sag uccidendo animali a lui sacri, Lykaanus fu maledetto in età da cani e si trasformò in una creatura lupo durante la notte di luna piena. Morde Sonja, trasmettendole la maledizione, ma lei è in grado di annullarla uccidendolo.
  • Lupi mannari dentro Requiem Cavaliere vampiro sono ciò che diventano i fanatici religiosi che diffondono la morte in nome della fede nel mondo della Risurrezione; il più potente di tutti è il famigerato Inquisitore Torquemada.
  • In 'The Wolf Doctor' in Rulah, Jungle Goddess ''#17, un dottore infettato dalla licantropia si trasferisce nella giungla dove inizia immediatamente ad attaccare le fanciulle della tribù di Rulah e a trasformarle in licantropi. Le particolarità di questa specie di licantropi includono un riflesso mancante , che viene respinto dalla digitale (presumibilmente lo scrittore intendeva wolfsbane) e può essere ucciso da lance di legno o rami spezzati.
  • Più denso del sangue presenta due fratelli, uno dei quali è un lupo mannaro (della varietà manwolf) mentre l'altrorisulta essere il dottor Jekyll e il signor Hyde, o almeno qualcosa di simile a lui. Il fratello lupo mannaro originariamente si trasforma solo nelle notti di luna piena dopo essere stato morso durante un viaggio di famiglia, madopo aver bevuto il siero di suo fratellosembra cambiare più frequentemente ed è ancora più forte e più selvaggio del solito.
  • Tragg e gli dei del cielo : Nella prima apparizione di Tragg (in Mystery Comics Digest #3), lui e Lorn combattono contro il primo lupo mannaro del mondo: creato quando il codardo cacciatore Snark beve da un lago contaminato dai serbatoi di carburante di un'astronave aliena schiantata subito dopo che un terribile lupo è stato scagliato in acqua da uno stegosauro. (E questa potrebbe essere la frase più fantastica che abbia mai scritto.) Diventa un uomo lupo furioso (o un terribile uomo lupo per essere rigorosamente precisi) sotto la luna piena.
  • Questo è un punto della trama nel Vampilla storia 'L'isola della cacciatrice'.La licantropia di Vivienne è immune all'argento, ma Vampirella può comunque ucciderla succhiandola. Quella di Jean, invece, non è immune.
  • Benvenuti a Hoxford aveva un branco di licantropi che gestiva una prigione / manicomio, per dare la caccia ai detenuti. Questi licantropi sono enormi, scheletrici e viziosi e hanno una propensione a mangiare carne umana, anche se in particolare non hanno l'invulnerabilità che molti licantropi avevano e possono essere uccisi con armi fisiche. Si trasformano anche molto rapidamente e sembrano funzionalmente senza età.
  • Nel titolo Wildstorm opere umide , i licantropi sono una specie separata (come lo sono i vampiri, con i quali i licantropi sono segretamente in guerra), che trascorrono la maggior parte del loro tempo in forma umana, ma hanno difficoltà a controllare la loro rabbia quando vengono trasformati in uomini lupo. Per i primi due anni del titolo, la squadra titolare è stata assunta come killer di vampiri dal re lupo mannaro (inizialmente presentandosi semplicemente come un miliardario umano preoccupato per il problema dei vampiri). Una svolta interessante è che la maggior parte dei licantropi trova sempre più difficile controllare la propria rabbia man mano che invecchiano, quindi la maggior parte del governo nella società dei licantropi è affidata ai bambini.
Fumetti
  • Conchi include un membro di una tribù che si trasforma in un lupo mannaro con il potere della suggestione, un altro che diventa un lupo alla luce del sole di mezzogiorno e una vongola infetta dalla licantropia. La regola del divertente si applica sicuramente.
Fan funziona
  • Lupi mannari dentro Le cronache di Sweetie: frammenti sono lupi che si trasformano in lupi più grandi durante la luna piena.
  • In I miei piccoli maghi: Il ritorno dell'incubo , i Diamond Dogs sono reinventati come lupi mannari, che in questa ambientazione sono lupi che hanno imparato la magia e hanno assunto sembianze umane.
  • Le ramificazioni sociali della licantropia in Harry Potter sono completamente esplorate lontano presagio compresi i metalupi: lupi mannari progettati da un mago oscuro che sono più pericolosi delle versioni canoniche, essendo trasformati per l'intero ciclo della luna piena.
  • Il Calvinverso :
    • Sovvertito Attacco della creatura insegnante - il lupo mannaro è in realtà solo una scultura in cera.
    • I veri lupi mannari si fanno vedere Il Sindacato Luna , che sono praticamente lupi bipedi senza alcuna indicazione di trasformazione. C'è anche il fatto che provengono da una dimensione parallela insieme ad altri mostri come vampiri e zombi, la cui presenza è influenzata da una stella rossa.
  • Figlio della Tempesta ha i quattro tipi di lupo mannaro che appaiono in I file di Dresda : magici mutaforma che scelgono di trasformarsi in lupi; hexenwolves - che si trasformano volontariamente in lupi giganti tramite una cintura incantata che li mantiene umani, ma tende a farli ubriacare nel Lato Oscuro; licantropi - persone che rimangono fisicamente umane ma sono essenzialmente The Berserker e incanalano naturalmente uno spirito di rabbia che li rende più forti e dà loro un fattore di guarigione sotto la luna piena; e il loup-garou - sotto una maledizione ereditaria per trasformarsi in mostri selvaggi quasi indistruttibili ogni luna piena (è anche l'unico tipo vulnerabile all'argento - argento ereditato, in particolare). Inoltre, ci sono Harry Potter licantropi in stile, che sono come canon, contagiosi e simili alle versioni minori del loup-garou.
    • Inoltre, ad Asgard, ci sono i Wolf-People, che si trasformano volontariamente tra umano, lupo e qualcosa nel mezzo.
  • In cui compaiono due diversi (ma correlati) tipi di licantropi Era Harry? .
    • I cambia pellecome Harrypuò passare da una forma all'altra in qualsiasi momento, con il pieno controllo di entrambe le forme. Sono anche noti per sembrare più voluminosi e più bestiali quando vengono trasformati (se un normale lupo mannaro assomiglia a un essere umano con gli artigli e la testa di un lupo, uno Skin Changer assomiglia più alla testa di un lupo sul corpo di un gorilla, sempre con gli artigli). Il morso non è contagioso, con il dono invece che è un talento ereditario.Harry è l'unico attualmente noto per esistere.
    • I licantropi sono stati creati quando un rituale progettato per eliminare i Cambia-pelle dalle loro forme alternative è andato storto. I licantropi possono cambiare solo sotto la luna piena, avere morsi infettivi e impazzire quando vengono trasformati. I lupi mannari 'nati' (lupi mannari nati da altri licantropi) mantengono un maggiore controllo attraverso il cambiamento, al punto che un lupo 'nato' di terza o quarta generazione mantiene la sua mente umana completa senza la necessità di Wolfsbane.
  • Nel Guerre stellari fic , qualcuno ha creato i lupi mannari mescolando il DNA del lupo con altri esseri. È stato creato un siero e, sebbene qualcuno lo abbia custodito dopo che è stato scoperto, un paio di umani ne hanno ancora preso qualcuno e sono diventati lupi mannari. Uno di loro morde Luke, che poi deve cercare di trovare una cura.
  • Nel Stella fuorilegge fanfic Un pugno di Dragonite Aisha della tribù C'tarl proclama con orgoglio (e ad alta voce) di essere una mistica cambia pelle, una razza rara di nativi in ​​grado di cambiare la sua forma in una bestia feroce e vorace. Che questo sia vero o meno è... soggettivo.
  • La licantropia è molto accuratamente elaborata nel Pericoloso , e dato che Remus Lupin è uno dei personaggi principali, praticamente tutti i dettagli sono rilevanti per la trama prima o poi.
    • La licantropia fu creata quando Rea Silvia, la lupa che allattò Romolo e Remo, pronunciò una maledizione sul primo per aver ucciso il secondo. La maledizione è in quattro parti: 1) Che la vittima si trasformi nelle sembianze di un lupo ad ogni luna piena. 2) Che quando così trasformati avranno la mente di una bestia rabbiosa così come il corpo di una, attaccando ogni essere umano che trovano. 3) Che come conseguenza di 1&2, la vittima sarà per sempre emarginata e senza amici. 4) Che come unica misericordia di Rea, coloro così maledetti siano resi sterili, affinché non possano mai conoscere il dolore di Rea.
    • La licantropia è causata da una combinazione di un virus (che induce i cambiamenti fisici) e una maledizione (che influenza la mente). Se la maledizione viene trasferita, la malattia può essere curata, ma non è vero il contrario.
    • Lo scambio di fluidi o l'adozione di sangue possono infettare gli esseri umani con una versione dormiente del virus del lupo mannaro. Questo non causa nessuno dei soliti effetti, ma si manifesta invece come la malattia lupus. Tuttavia, un mago infettato da questa forma dormiente del virus può dare ad altri la licantropia quando è in forma di Animagus.
    • La forza della maledizione del lupo mannaro può essere influenzata dal modo in cui le sue vittime vengono trattate subito dopo il morso. Se vengono trattati male, la maledizione si rafforza, ma se viene loro mostrato amore e amicizia, si indebolisce. Dopo poco tempo, la maledizione 'tramonta' e la sua forza sarà la sua forza da allora in poi.
    • Qualsiasi arma può danneggiare i licantropi, ma l'argento è particolarmente letale. Anche un graffio da una lama d'argento farà morire un lupo mannaro quasi istantaneamente (e molto dolorosamente), e solo toccare l'argento brucerà i licantropi anche nella loro forma umana.
  • In Empatico: il puffo più fortunato , Puffo pazzo di I Puffi la serie di film si trasforma in un Puffo Mannaro ad ogni luna piena.
  • Riconosciuto esplicitamente in Buffy l'ammazzavampiri di Taaroko quando Oz e Nina Ash si incontrano per la prima volta; sebbene i due non abbiano problemi l'uno con l'altro come persone, reagiscono istintivamente all'altro in modo violento nel momento in cui entrano in contatto quando si stringono la mano, Willow ipotizzando che le diverse razze di lupi mannari di Oz e Nina siano nemici naturali anche se i due vogliono essere amichevoli reciprocamente nelle loro identità umane.
  • In Lo chiami un costume? , Rainbow Dash, vestito da lupo mannaro per Halloween, diventa un enorme lupo quando uno degli incantesimi di Twilight va storto.
  • Licantropia dentro Pelliccia E Fotografia è contagioso attraverso i morsi come nelle leggende, ma sono senzienti anche quando cambiano. Sono in grado di cambiare quando vogliono, ma la luna piena li costringe a cambiare comunque. Operano con i propri costumi e istinti che chiamano 'la Bestia', questo li costringe a cacciare, scopare e cercare compagnia con altri lupi mannari sotto forma di branchi. Ci sono cose come le razze alfa che guidano questi branchi.
Film — Animati
  • Non c'è solo un Lawrence Talbot Alvin e gli scoiattoli incontrano l'uomo lupo maTheodore viene trasformato in un licantropo dallo stesso Talbot, iniziando come un 'cucciolo' ma diventando un lupo mannaro a tutti gli effetti nella notte di luna piena. Alla fine, Theodore morde la schiena di Talbot, il che inverte gli effetti e cura entrambi dalla loro licantropia.
  • Il titolare Wolfwalker sono una versione folcloristica irlandese dei licantropi, ispirata alle leggende del . Invece di trasformarsi completamente, le loro anime possono lasciare i loro corpi e trasformarsi in lupi, lasciandoli correre mentre i loro corpi umani sono addormentati o privi di sensi. Tutte le ferite che riceveranno come lupi si rifletteranno sui loro corpi umani. Possono trasformare gli altri in Wolfwalker mordendoli e hanno anche Healing Hands, possono comunicare con i lupi normali e controllare le piante.
Film — Azione dal vivo
  • Un lupo mannaro americano a Londra ha usato una terribile trasformazione del lupo, che si rivela vulnerabile agli spari ordinari. Ha anche reso popolare quasi da solo l'orribile sottotropo della trasformazione. La trasformazione da Lupo mannaro americano a Londra è reso omaggio a in Notte di paura (1985) dove Evil Ed (che all'epoca è un lupo durante quella scena) si trasforma di nuovo in un umano.
  • Luna storta presenta un lupo mannaro che cambia ogni notte, senza bisogno di una luna piena, e che non ha bisogno di alcun metodo speciale per uccidere (o danneggiare).
  • L'Asilo Cani da combattimento è fondamentalmente un'Apocalisse Zombie con i licantropi.
  • In Grande Lupo Cattivo ha un lupo mannaro che può ancora mantenere la sua mente umana e parla anche in forma di lupo mannaro. Naturalmente, questo non significa nulla quando questo particolare lupo mannaro ha la mentalità di un serial killer e stupratore seriale.
  • In Pesce grosso di Tim Burton, il protagonista sospetta che il direttore del circo sia un lupo mannaro; si scopre che in realtà è un lupo mannaro, ma non malvagio o mostruoso.
  • Bubba il lupo mannaro collorosso : Questi sono esseri sapienti creati da accordi con le forze oscure. Non mutano forma e sono permanentemente uomini lupo. Hanno Super Forza e non sentono dolore a causa di un fattore di guarigione. Le loro menti sono alterate per dare loro più tratti simili a quelli di un cane, come catturare frisbee e godersi il porno da ragazza a cane.
  • La Compagnia dei Lupi ha una visione molto diversa dei licantropi, in quanto in realtà sono molto più fedeli alla versione medievale dei licantropi, anche se combinati con molto simbolismo difficile da capire. Ma ehi, le sequenze di trasformazione sono fantastiche.
  • Nel film di Wes Craven Maledetto , I lupi mannari hanno un potente fascino sessuale per i membri del sesso opposto. La maledizione stessa sembra conferire una straordinaria capacità di mettere a punto complesse mosse di wrestling professionistico negli incontri di wrestling del liceo, e uccidere il maledetto lupo mannaro che ti ha infettato non lo taglierà per la cura... devi uccidere il lupo mannaro naturale quello contagiato esso .
  • Storie di tempi morti : Willie, il lupo mannaro in 'Cappuccetto Rosso', si trasforma in un classico uomo lupo, ma prende sonniferi per stordirsi durante la luna piena.
  • Soldati del cane : Questi licantropi assomigliano fisicamente alla rappresentazione stabilita da L'ululato . Anche se trasformati, funzionano come un branco e sono tattici. Si trasformano durante la luna piena, ma possono resistere alla trasformazione se lo desiderano, anche se apparentemente non fino alla fine della notte. Le armi d'argento non li uccidono, ma annullano la loro quasi-invulnerabilità. Quando non vengono danneggiati dall'argento, sono insensibili e si riprendono dall'essere stati riempiti di piombo e dal loro viso ustionato, ma possono essere uccisi con molti fuoco.
  • Il terrore sanguinario di Frankenstein : Questi trasformano gli altri ogni volta che prelevano sangue, hanno una stella nera sui loro corpi come segno della loro maledizione e possono essere uccisi solo dall'argento che trafigge il loro cuore, inviato lì da qualcuno che li ama. Altrimenti, vengono messi in stasi fino a quando l'argento non viene rimosso.
  • Il Biscotti allo zenzero trilogia.
    • Il primo film ha il personaggio del titolo morso da un lupo mannaro la notte in cui le viene il primo ciclo. A differenza della maggior parte dei film sui licantropi, la trasformazione di Ginger nel mostro (che è del tipo Uomo-Lupo) è graduale e irreversibile, e ci sono molti legami con l'inizio della pubertà. Argento e wolfsbane (di solito indicato come cappuccio del monaco) lavorano sui licantropi, sebbene questi ultimi debbano essere liquefatti e iniettati per avere un effetto reale. I licantropi si rivelano anche vulnerabili agli omicidi commessi da veicoli mondani e ai coltelli da cucina come lo sono a specifiche debolezze. Sebbene il film non attiri mai l'attenzione su di esso, la licantropia è ritratta nel modo più scientifico possibile, con pochi o nessun elemento soprannaturale palese e la trasformazione che deriva più da The Virus.
    • In Ginger Snaps 2: Scatenato , la sorella di Ginger, Brigitte, che è sopravvissuta ma è stata infettata, assume dosi regolari e indebolite di cappuccio da monaco per inibire la sua trasformazione. È stato rivelato che l'effetto del cappuccio da monaco non è solo temporaneo, ma che il corpo sviluppa gradualmente una tolleranza nei suoi confronti e richiede dosi sempre maggiori per evitare la trasformazione, estendendo la metafora della pubertà del primo film a quella della tossicodipendenza.
    • Il terzo film, Ginger scatta indietro: l'inizio , escogita un metodo ingegnoso e svelto per rilevare se uno è o meno un lupo mannaro: mettere una sanguisuga sulla persona. Se il paziente è un lupo mannaro, la sanguisuga si trasforma in un'enorme sanguisuga dopo aver bevuto il sangue infetto, ed entrambi vengono rapidamente abbattuti dalle guardie del forte.
  • Uno dei falsi trailer del film Macinatoio è per un film di Nazisploitation diretto da Rob Zombie chiamato Donne lupo mannaro delle SS . È molto sciocco.
  • Orrori di guerra : Queste sono creature fameliche bloccate in forma di lupo dalla scienza pazza, tenute sotto controllo solo da collari shock fino a quando non vengono lasciate libere per uccidere quante più persone possibile fino a quando non si uccidono. Assomigliano a esseri umani con lineamenti semi-lupini, ma non più capelli di quelli che avevano in vita. La malattia è trasferibile tramite morso e in qualche modo si trasforma in una più tradizionale licantropia quando viene diffusa.
  • ululare : I licantropi in questo film hanno un aspetto un po' più umano rispetto alla maggior parte dei ritratti, con i principali tratti del lupo presenti nella loro anatomia che sono i loro occhi dorati, orecchie a punta, denti seghettati, artigli, nasi e gambe a triplo snodo. Altrimenti, possiedono ancora caratteristiche chiaramente umane, incluso l'essere in gran parte glabri. Jenny afferma addirittura che il lupo mannaro che l'ha attaccata sembrava più un uomo che un animale. Le loro vocalizzazioni sono un misto di ululati e ringhi simili a lupi, e grugniti dal suono vagamente umano e striduli striduli, che suonano particolarmente inquietanti. La licantropia infetta e trasforma nuove persone in licantropi tramite morsi; ma a differenza del mainstreamMutaformaraffigurazioni di licantropi, questa versione della licantropia è trattata come una mutazione patogena che trasforma lentamente e sempre più le vittime e fa loro perdere la loro identità umana in modo simile a uno zombi. La trasformazione dopo l'infezione sembra essere unidirezionale e permanente. Non è noto se la luna piena abbia qualche influenza su questi licantropi o sulla malattia che li trasforma (gli eventi del film si svolgono in una notte di luna piena). Vale anche la pena notare che questi licantropi erano ancora presenti nella scena finale alla luce del giorno del mattino. Sono completamente selvaggi, ma ancora in qualche modo intelligenti, e Scar sembra essere unsadicocacciatore.
  • Il moderno stile uomo-lupo ha fatto il suo debutto popolare in L'ululato (1981), che presentava lupi mannari infettivi che altrimenti agivano come una specie (cambiando a piacimento e possibilmente mantenendo la propria mente, sebbene con istinti predatori). Va notato che entrambi Un lupo mannaro americano a Londra e L'ululato è uscito nel 1981 (così come il film sui licantropi lupi ). Insieme, fanno un esempio quasi perfetto di questo tropo in azione. In L'ululato un personaggio fa notare che i licantropi devono essere uccisi con l'argento, mentre dice che la luna piena è solo roba inventata da Hollywood. In Un lupo mannaro americano a Londra , al personaggio titolare viene detto dal suo amico ora non morto di suicidarsi prima di trasformarsi durante la luna piena, ma quando il lupo mannaro chiede se ha bisogno di proiettili d'argento, gli viene detto di diventare reale!
  • Howling II: Stirba: Lupo Mannaro Cagna aveva lupi mannari della Transilvania che mostravano tratti più vampirici (l'avversione per l'acqua santa e solo un paletto attraverso il cuore può ucciderli) e sono deboli al titanio invece che all'argento.
  • In Howling III: I Marsupiali , ci viene presentato era . Il film implica anche che i teriantropi di quella realtà siano simili ai lupi la pioggia del lupo , poiché si sono evoluti per diventare umani per sopravvivere alla persecuzione umana delle loro specie più basse (i lupi in Russia, i tilacini in Australia). Ciò che lo rende particolarmente strano è che, nonostante siano dieci un centesimo nel resto del mondo, i miti mutaforma sono completamente sconosciuti in Australia.
  • Jack e Diana : La condizione di Diane è apparentemente intesa come licantropia, anche se è tutt'altro che chiara nel film stesso. Per lo più sogna di trasformarsi in un mostro che ha solo la minima somiglianza con un lupo o una creatura simile, non è influenzato in modo specifico dai cicli lunari (ma a quanto pare coincide con il periodo di Diane) e non è nemmeno chiaro se si è trasformata.
  • Ladyhawke presenta una coppia di giovani innamorati maledetti per assumere sembianze animali in momenti diversi, per tenerli separati; l'uomo si trasforma di notte in un lupo e la donna in un falco.
  • La matrice ricaricata usa un'iterazione molto bizzarra di questo tropo. Il merovingio usa vecchi programmi delle versioni precedenti di Matrix come suo esercito privato di Mook, in particolare perché sono potenti e notoriamente difficili da uccidere, anche per gli standard degli agenti. Si dice che i programmi stessi siano variazioni di licantropi, vampiri e fantasmi. Ma a parte The Twins, il resto non mostra nessuno dei tratti tipici (a parte Persefone che usa una pallottola d'argento per uccidere un presunto programma di lupi mannari).
  • Rissa di mostri : Questi sono Uomini Lupo che mantengono la piena sensibilità, ma trasferiscono la loro afflizione con il morso.
  • L'uomo lupo di La squadra dei mostri era un uomo lupo piuttosto solido. I proiettili regolari non hanno funzionato su di lui, come rivelato nella scena con la polizia e il coroner. Nel suo primo incontro con i protagonisti nella vecchia casa di Shadowbrook Road, ottienepreso a calci nei nardidi 'Fat Kid' Horace, che si rivela abbastanza efficace. Dopo essere stato fatto saltare in aria dal personaggio principale e da suo padre e essersi ripreso, ha finalmente finito quando Rudy, il più anziano del gruppo titolare, usa una pallottola d'argento per ucciderlo.
  • Mai piangere al lupo mannaro : I lupi mannari in questa versione mantengono il controllo sulla loro forma di lupo (sebbene in questo caso fosse malvagio anche come umano). Possono infettare le persone semplicemente tagliandole un po' con i loro artigli piuttosto che morderle, e rivendicare le anime di quelle persone, dando loro la capacità di parlare con loro telepaticamente. La loro maledizione può essere spezzata se il lupo mannaro che li ha maledetti viene ucciso prima della mezzanotte del prossimo plenilunio.
  • Nosferatu ha una scena di un lupo mannaro (in realtà, una iena) che vaga per la locanda in cui il protagonista si ferma durante il viaggio verso il castello di Orlock nei Carpazi.
  • Cappuccetto Rosso : Uno può essere trasformato in un lupo mannaro solo se viene morso da uno durante la Luna di Sangue. E solo quelli che sono nella loro linea di sangue possono capire quello che dicono. Tutti gli altri sentono solo ringhi.
  • Romasanta: La caccia al lupo mannaro parla del primo serial killer spagnolo documentato: Manuel Blanco Romasanta. Durante il processo gli è stata diagnosticata la licantropia: una malattia mentale in cui un malato ha episodi in cui crede di trasformarsi in un lupo. Il film mette in scena gli aspetti mistici associati al caso e, attraverso Gory Discretion Shots e alcuni eventi visti attraverso gli occhi della follia, lascia aperto sul fatto che Romasanta sia un vero lupo mannaro; un pazzo che crede di essere un lupo mannaro; o un astuto criminale che impiega la Pazzia Oscurante per evitare la punizione per il suo crimine.
  • Proiettile d'argento ha un lupo mannaro che è un pastore di chiesa e cambia OGNI NOTTE, anche se diventa meno 'lupo' nella forma e pensa che più il tempo si allontana dalla luna piena, e viceversa.
  • Dentro i licantropi Skinwalker sono della varietà Wolfman. Attivano la luna piena, ma l'esistenza di una Luna Rossa li fa cambiare indipendentemente dalle fasi lunari. Inoltre, se uno si nutre di carne umana, fa sì che sviluppino permanentemente una personalità più simile a un lupo, anche se la gravità varia da ogni lupo mannaro.
  • La famigerata scena della Cantina da Una nuova speranza ha mostrato a , che sebbene non i licantropi si adattino certamente al conto di ' ◊'. L'Universo Espanso di Star Wars ci dà i 'wyrwulves', la forma canina immatura non senziente del Codru-Ji; KotOR fornisce anche rakghoul , che in termini di trasformazione di qualcuno che è stato morso si ritrovano esattamente tra lupi mannari e zombi con un pizzico di Body Horror .
  • Lupo adolescente e l'adattamento animato, Teen Wolf La serie animata , presentava una versione comica leggera di questo. Questi licantropi erano ereditari e potevano trasformarsi a piacimento mantenendo le piene facoltà mentali, ma perdevano il controllo della trasformazione nelle notti di luna piena.
  • Dolcetto o Scherzetto ha questo come colpo di scena.Laurie e le sue amiche sono un branco di licantropi tutte femmine che cambiano la loro forma strappandosi la pelle umana per rivelare le loro vere forme sottostanti in un modo piuttosto raccapricciante. Sembrano anche riunirsi nelle notti di Halloween per festeggiare e divorare le persone.
  • Inferi (2003) e i suoi sequel dal nome strano rispondono alle antiche domande su cosa accadrebbe se vampiri e licantropi entrassero in una guerra di sangue secolare e cosa accadrebbe se qualcuno fosse trasformato da entrambi i vampiri e i licantropi. In Malavita , licantropi, o lycans, sono dal ceppo fratello del virus che ha prodotto i vampiri. Ci sono due ceppi di licantropi. Il primo venne dal primo lupo mannaro, William Corvinus, e da tutti quelli da lui morsi. Sono lupi terribili, ma non potranno mai più tornare agli umani e hanno perso definitivamente la testa. La seconda versione è quella discende da Lucian, che è nato da una donna che era stata trasformata da uno dei lupi di William durante la gravidanza. Sono mostruosi uomini-lupi con la pelle nero corvino e pochissimi capelli. Questi ultimi impazziscono per le loro prime trasformazioni, ma invecchiando possono prendere il controllo. Possono trasformarsi volontariamente durante la luna piena, ma non è necessario e, ancora una volta, i più grandicelli possono trasformarsi quando vogliono. Entrambe le forme vengono trasferite tramite un morso, anche se viene brevemente menzionato che solo una piccola percentuale dell'umanità può essere trasformata e, nel resto, il virus è fatale. Entrambe le forme sono immortali rigeneranti. (Comunque in una certa misura immortale; l'argento funziona, ma anche strappargli la testa senza l'argento funziona). C'è anche Michael Corvin, che è un ibrido tosto come risultato diSelene lo gira verso la fine del film, ma assomiglia molto più a un lupo mannaro che a un vampiro, probabilmente perché prima è stato morso da un lupo mannaro. È un uomo lupo e ha il controllo completo e totale sulle sue trasformazioni, a volte effettuando anche trasformazioni parziali con facilità.
    • Lucian è anche noto per aver appreso un preciso controllo muscolare, permettendogli di espellere proiettili d'argento prima che lo avvelenassero. Sfortunatamente, questo è inutile contronitrato d'argento, che è un liquido.
    • Simile a Michael, Marcus diventa un ibridoassaggiando accidentalmente il sangue di un lycan. Tuttavia, poiché prima era un vampiro (il primo vampiro, nientemeno che è ciò che gli permette di sopravvivere alla transizione), la sua nuova forma è decisamente più simile a un pipistrello, includendo anche ali che gli permettono di volare o impalare chiunque. Sembra ancora temere la luce solare, ma questo potrebbe essere un effetto psicologico di tutti i secoli in cui la temeva e la riluttanza a mettere alla prova i suoi limiti. È anche più duro di Michael, peròessere passato attraverso un frullatore per elicottero sembra fare il trucco.
    • Nei film successivi compaiono più ibridi e sono tutti immuni all'argento.
  • Van Helsing presenta grandi lupi mannari muscolosi che strappano la pelle dal loro ex sé umano quando si trasformano. Quando si trasformano di nuovo in un essere umano, strappano la loro pelle di lupo mannaro.
  • Mannaro era selvaggiamente incoerente nella sua rappresentazione dei mostri titolari; variano tra l'aspetto di uomini davvero pelosi e l'aspetto di 'un orso con una maschera da pipistrello'. Anche un graffio di un lupo mannaro morto osso è sufficiente per trasmettere il 'licantropo' ad altre persone; una vittima viene graffiata e si trasforma Mentre si guida . Mike ei 'bot' non hanno lasciato che questo passasse senza commenti; per esempio, lo sketch in cui Mike viene accidentalmente graffiato da Crow e inizia a trasformarsi in un 'corvo mannaro' o 'Where Oh Werewolf'. Il film ha il coraggio di fare di tutto per sostenere che la sua bestia titolare 'non è un tradizionale mostro cinematografico per uomini bianchi', ma un'oscura maledizione dei nativi americani. E poi continua dicendo che il lupo mannaro si comporta... esattamente come il mostro del film di un uomo bianco. Si sostiene che i proiettili d'argento abbiano reso inabile solo uno dei personaggi infetti. E il trucco incoerente sembra mostrare solo una progressione; sembrano molto pelosi all'inizio della loro trasformazione e indossano la maschera da pipistrello quando sono completamente 'lupi'. A proposito, i licantropi detti non sono molto duri; uno spettatore casuale entra in una scazzottata con uno, e quasi vince .
  • Lupo mannaro di Londra (1935), il primo lungometraggio sul lupo mannaro esistente (esistevano alcuni film muti sul lupo mannaro, ma ora sono perduti), ha introdotto la connessione luna / lupo mannaro e il meme del contagio. Non solo la luna piena fa trasformare gli infetti, ma l'unico antidoto per la trasformazione (il 'mariphasa') è un fiore immaginario che sboccia solo al chiaro di luna.
  • Lupi mannari su ruote : Questi sono della varietà Wolf Man, creati da una maledizione satanica e deboli al fuoco.
  • Lupi mannari del Terzo Reich : Queste sono chimere genetiche fatte di DNA umano e di lupo. Sono destinati a essere super soldati furiosi, ma gli esperimenti non sono andati così lontano al momento del film.
  • Il lupo mannaro di Washington : Questi sono il tuo affare standard di Wolf Man, ma hanno anche un segno a forma di stella sul petto in forma umana.
  • Lupo mannaro: la bestia tra noi ha un esempio nell'universo: si scopre che il particolare lupo mannaro nel film è di un tipo diverso da quello con cui i cacciatori di licantropi sono abituati a confrontarsi. Giustificato come questo lupo mannaroera il risultato di un esperimento di uno scienziato pazzo che usa il lupo mannaro per uccidere le persone.
  • Lupo ha il personaggio di Jack Nicholson che diventerà gradualmente sempre più da lupo mannaro nel suo comportamento durante i giorni che precedono la luna piena. In preda alla disperazione, acquisisce un amuleto mistico che presumibilmente impedirà la sua trasformazione, ma tutto ciò che fa è tenerlo in uno stato metà uomo/mezzo lupo mannaro (pensaci per un momento). Fino a quando non si presenta il ragazzo che ha morso, più licantropo di Will e minacciando il nuovo interesse amoroso di Will. Will getta da parte l'amuleto e raggiunge rapidamente l'altro lupo mannaro, che finalmente sembra un uomo lupo leggero prima di andarsene. Alla fine del film lo si scoprela maledizione ha fatto il suo corso e Will è diventato un lupo completo. E anche la sua ragazza lo sarà. Almeno dopo il mese prossimo.
  • Uomo lupo : Questi licantropi sono il classico archetipo dell'Uomo Lupo, tranne per il fatto che sono causati da una maledizione satanica e un dito indice più lungo degli altri è un segno di licantropia.
  • Curt Siodmak ha costruito sulla base di cui sopra nella sceneggiatura di L'uomo lupo (1941) , e aggiunse all'argento la debolezza ormai quasi inevitabile. 'Anche un uomo che è puro di cuore, e dice le sue preghiere di notte, può diventare un lupo quando fiorisce il flagello dei lupi e la luna autunnale è luminosa.' Un tocco meno copiato è la caratteristica di avere il lupo mannaro che vede il segno di un pentacolo sulla sua prossima vittima predestinata. Ancora meno copiato, Lawrence Talbot (l'eroe/cattivo del film e dei suoi sequel) può tornare anche dopo essere stato ucciso con l'argento se il suo corpo viene esposto alla luce della luna piena. Questo accade almeno due volte nel corso dei film.

    Ci sono riferimenti all'uso dell'argento contro i licantropi fin dal 18° secolo o più. All'epoca l'argento era considerato efficace contro tutti i tipi di entità malvagie e non era assolutamente necessario per eliminarle. In effetti, ci sono storie sull'uso dell'argento contro di loro che risalgono al 16° secolo, e forse anche prima, semplicemente non era così comune fino a poco tempo quando questo film lo ha reso popolare.
  • Lupi : Presenta sia lupi mannari di razza rara che quelli che sono diventati lupi mannari dopo essere stati morsi. Anche se cambiano, sono 'bastardi' e non così potenti come i nati. In ogni caso, le loro trasformazioni sono volontarie o causate da forti emozioni, in particolare dalla rabbia. La luna piena no rendere cambiano, ma influenzano le loro emozioni, quindi è più probabile. Tutti, tuttavia, somigliano sospettosamente a persone con maschere pelose.
Musica
  • 'Lupo mannaro, piccola!' di Rob Zombie.
  • La canzone di Jon Spencer Blues Explosion 'She Said' coinvolge un uomo che ottiene la licantropia tradendo la sua ragazza (questa è una nuova), e la trasformazione è innescata dallo sbocciare di wolfsbane. La canzone si conclude con lui che viene ucciso con una pallottola d'argento.
  • 'I lupi mannari di Londra' di Warren Zevon. Alcune versioni menzionano Lon Chaney Jr mentre altre menzionano Jack Nicholson.
  • 'Silver Bullet Blues' di Frank Hayes.
  • Del lupo e dell'uomo di Metallica.
  • Follia della luna piena , Wolfshade (Una mascherata da lupo mannaro) e Licantropo , della band metal portoghese Moonspell . In effetti, il nome è un riferimento ai licantropi.
  • Zombi Woof di Frank Zappa.
  • Abbaiare alla luna di Ozzy Osbourne.
  • Lei Lupa/Loba di Shakira.
  • Vai a guardare Hai un profumo così buono uno dei classici della band parla di un ballo in maschera di epoca vittoriana con i diversi membri della band che impersonano un lupo mannaro.
  • 'Wolf Like Me' della TV alla radio.
  • Luna piena di Sonata Artica.
  • L'album Madrigal of the Night - Aate inno per il lupo nell'uomo di Ulver. Il titolo si traduce in Il madrigale della notte - Otto inni al lupo nell'uomo , e non delude.
  • 'C'è un licantropo sull'autobus' e 'Lupo mannaro' di Scary Bitches.
  • Pentagramma, 'Segno del lupo'.
  • Orrore del nostro amore di . Contiene anche vampiri e fantasmi.
  • ' ' di Thornwill.
  • Lupo di EXO. Nella versione drammatica dei video musicali di entrambi Lupo e Ringhiare , possiamo vedere che essere un lupo mannaro in EXO implica avere un colore esotico di capelli bianchi, un bel tatuaggio sul braccio, occhi rossi luminosi in certi momenti e nessuna trasformazione (sebbene i soliti aspetti del lupo mannaro della super forza siano ancora lì).
  • L'animale di Disturbed , che sembra saltare tra la perdita del controllo e il godersi la trasformazione (o forse godersi la perdita del controllo). Il narratore a un certo punto avverte le vittime di scappare.
  • Il video musicale di ' ' di Yeah Yeah Yeahs presenta un ballerino uomo lupo che alla fine perde il controllo e massacra il suo pubblico.
  • 'Howl' di Florence + the Machine usa questo tropo come metafora dell'amore ossessivo: il suo amante è la luna che fa di lei una bestia, lei lo caccia e vuole assaporare il suo cuore pulsante.
  • Lobo hombre en paris di La Union parla di un lupo che è stato morso da un mago e si trasforma in un uomo. Il suo nome è Denis.
  • e di Miracolo senza tempo.
  • di Terra ghiacciata
  • di Megadeth
  • di Oingo Boingo
  • Powerwolf si presenta come un gruppo di lupi mannari Heavy Metal e, come tale, hanno molte canzoni come e .
  • dalla banda elettrica dei cinque uomini.
  • di Kid Cudi
  • I temi per Istinto omicida Il lupo mannaro, Sabrewulf, con l'originale e
  • per The Griswold 'Beware The Dog' coinvolge un lupo mannaro e un tipo di Cappuccetto Rosso che vanno in giro a uccidere persone. Il lupo mannaro si rivela in realtàessere un'altra ragazza, forse la sua ragazza.
  • Schandmaul ha due esempi di questo. Wolfsmensch è da qualche parte tra Werwolf e Raised by Wolves , mentre seconda anima potrebbe anche essere interpretato come un altro tipo di nemico interiore
  • AS Ps Licantropia (C'è una guerra che infuria dentro di me) è scritto dal punto di vista di un lupo mannaro che nega di essere stato trasformato in lupo.
  • 'Cruel, Cruel Moon' di Paul e Storm è una canzone sbarazzina e ottimista su un ragazzo la cui moglie/fidanzata è diventata un lupo mannaro. Il ritornello è un appello alla luna affinché non esca stasera, perché 'quando brilli, quel mio bambino lo farà'... seguito da una descrizione di ciò che farà, che diventa più lunga e cruenta ad ogni ripetizione di il coro.
  • Stato primitivo per Caratteristica Creatura.
  • Il protagonista di Bear Ghost's 12 anni ululati è un lupo mannaro che si trasforma durante un ballo scolastico e uccide tutti, inclusa la loro ragazza. Si ritrovano a voltarsi di nuovo durante il funerale.
Miti e religione
  • La mitologia classica ha uno dei più antichi esempi di lupo mannaro. Un re di nome Licaone cercò di servire la carne del proprio figlio Nyctimus come pasto per Zeus. Ma invece, Zeus punì Licaone trasformandolo in un lupo. Da allora chiamiamo la fede nei licantropi 'licantropia'.
  • Il lupo mannaro della tradizione medievale occidentale tendeva a rientrare nella categoria dell'affare del diavoloNotaun Retcon di base applicato dalla Chiesa alla maggior parte dei tipi di magia malvagia, con il commerciante che in genere acquisisce la capacità di diventare un lupo attraverso l'uso di una pelle di lupo magica o di una cintura di pelle di lupo. Secondo la chiesa dell'epoca, il Diavolo lo avrebbe fatto non in realtà essere abbastanza potente da cambiare le forme fisiche di chiunque: quel livello di controllo sul tessuto della realtà era riservato a Dio. I licantropi satanisti quindi non erano in realtà dei mutaforma, solo illusionisti a cui piaceva terrorizzare le loro vittime prima di massacrarle. Quando uccidevano le persone a mani nude e mangiavano i cadaveri, erano pienamente umani e pienamente consapevoli di quello che stavano facendo. Benighted ( Senza preservativo a tutti voi lettori britannici) discute la mitologia in dettaglio in un'appendice.

    Al di fuori della linea ufficiale della Chiesa, la magia era considerata reale e potente (almeno abbastanza da concedere poteri come il mutaforma), ma il trattamento legale era puramente basato sugli effetti; presumibilmente uccidere una persona o un animale per magia era considerato essenzialmente lo stesso di avvelenamento, per esempio (e considerando che 'strega' e 'avvelenatore' erano spesso la stessa parola in molte lingue, incluso il latino, questo aveva un certo senso). In ogni caso, molti serial killer sociopatici dell'epoca erano considerati, e forse si consideravano, lupi mannari. Inoltre, il crimine di bestialità era spesso associato anche al lupo mannaro. Le accuse di essere un lupo mannaro erano generalmente un sottoinsieme delle accuse di stregoneria, con la stessa punizione mortale.
  • L'altra varietà comune è un uomo comune, a volte anche un uomo di fede, maledetto per essere un lupo per un certo periodo di tempo, di solito dieci anni. In questo caso avevano tutta la loro normale intelligenza e personalità, ma erano intrappolati nel corpo del lupo. In particolare, la varietà maledetta è normalmente descritta come completamente innocua, persino meno pericolosa dei normali lupi. Spesso venivano descritti come cacciatori così schifosi che viene da chiedersi come siano sopravvissuti al loro periodo maledetto.
  • I Rougarou del folklore della Louisiana sono esseri umani che ogni notte si trasformano in persone con la testa di lupo. Per questo motivo, sono molto letargici quando sono in forma umana. Si dice anche che si divertano a mangiare i cattolici che rompono la Quaresima. Un rougarou può trasmettere la maledizione a qualcun altro dal 41° giorno in poi, non prima. Sono vulnerabili alla decapitazione e Kill It with Fire.
  • Nel folklore slavo, il processo di 'trasformarsi in lupo' è talvolta interpretato in modo molto letterale: bisogna voltarsi, o fare una capriola, e atterrare in una nuova forma. Tenendo una lama magica, conficcato in un albero magico. Se poi la lama viene rimossa da qualcuno, il povero stregone-ginnasta rimane in forma animale. Questa sarebbe la varietà maledetta, maledetta dalla propria curiosità e mancanza di lungimiranza. Gli stregoni malvagi, d'altra parte, di solito tengono traccia del coltello.
  • Erodoto menziona una tribù barbara che chiama 'Neuroi', che potrebbe essere stata o meno antenata degli slavi. Registra che si diceva che si trasformassero tutti in lupi per un paio di giorni all'anno. Questo è generalmente interpretato come un riflesso delle pratiche sciamaniche e/o della credenza nei licantropi.
  • Una variazione interessante era i Segugi di Dio. Nella Livonia svedese, un uomo di nome Thiess affermò che ai lupi mannari erano stati dati i loro poteri non dal diavolo, ma da Dio per combattere le forze del diavolo. I nostri lupi mannari sono davvero diversi. Quindi, no, Van Helsing non si stava solo inventando cazzate, e nemmeno lo era Lupo Mannaro: L'Apocalisse (vedi Gioco da tavolo). Anche Neil Gaiman ha usato questa variante, in Il libro del cimitero .
    • Una storia simile a quella di Thiess è la benandanti ('buoni camminatori' in italiano). Secondo questa leggenda della sezione friulana del nord Italia, si tratta di creature eroiche nate con i loro poteri, che lasciano i loro corpi ogni notte, brandiscono sbarre di ferro e viaggiano negli inferi per combattere le streghe malvagie e preservare la fertilità dei terreni agricoli locali. Curiosamente, si dice che solo gli uomini diventino animali quando lasciano i loro corpi; le donne invece cavalcano gli animali.
  • Il castigliano 'Lobo Hechizado' (lett. 'Lupo maledetto'): un uomo maledetto per trasformarsi in lupo in certe notti, dove è pericoloso per le persone, ma può dire in anticipo quando si trasformerà ed è abbastanza gentile da allertare i suoi vicini in modo che possano nascondersi nelle loro case ed essere al sicuro quando succede. L'identità dell'uomo lupo è nota a tutti in città, il che lo rende l'Ur-esempio di lupo mannaro amichevole di quartiere.
  • La mitologia celtica ha il Faoladh, un'altra versione benevola del lupo mannaro. Presumibilmente proteggevano bambini e uomini feriti. Nonostante ciò, gli piaceva ancora fuggire con il bestiame quando potevanoNotanon necessariamente una cosa eccessivamente malvagia, poiché la razzia del bestiame è molto comune tra gli eroi e i cattivi allo stesso modo nella leggenda celtica.
  • Nella mitologia norrena, i berserker erano guerrieri devoti a Odino che servivano come braccio destro di signori e re locali. L'etimologia solitamente accettata per la parola è ber-serkr , che significava 'camicia dell'orso'NotaProbabilmente Tolkien aveva in mente quei ragazzi quando ha creato il personaggio di Beorn. I berserker che indossavano pelli di lupo erano chiamati 'úlfhéðr' (cappotti di lupo). Nonostante la loro reputazione nella narrativa moderna, in realtà no impazzire in battaglia, ma spesso erano i guerrieri da combattimento meglio addestrati e capaci che un signore potesse avere; spesso chiesto di combattere per loro conto in duelli organizzati. La posizione veniva spesso tradotta come 'Campione' in inglese per questo motivo, selezionati per la loro potenza e abilità e distinti dalla pelliccia menzionata; che si pensava desse loro l'istinto omicida di un lupo o di un orso.
  • I lupi mannari sono anche elencati come effetto collaterale di un oscuro incantesimo di magia popolare scandinava. Se una donna allunga la placenta di un cavallo (la membrana in cui si trovava il puledro prima di uscire dalla cavalla) tra due bastoncini, quindi striscia attraverso l'apertura senza strapparla, si dice che non sperimenterà mai dolore durante il parto, a spese di tutti i suoi figli maschi che sono nati lupi mannari e di tutte le sue bambine che sono nate maras (streghe dei sogni).
  • Nel folklore basco, l'uomo lupo (Gizotso) è la progenie ibrida letterale di un umano e di un lupo, e di conseguenza non subisce alcuna trasformazione. Frigo Horror si instaura quando si tiene conto che porta anche le catene rotte, come se fosse appena scappato dal seminterrato di qualcuno...
  • Una versione molto particolare del lupo mannaro è il lobisoma galiziano-portoghese (m). Nonostante il suo nome significhi letteralmente 'uomo lupo', il lobisomem si trasforma in realtà in una cosa ibrida maiale-cane nero. L'attenzione è attirata dalle sue grandi orecchie che cadono sugli occhi. Mangia spazzatura molto più di quanto uccida e mangi animali o persone. Infatti un lobisomema in forma umana è facilmente individuabile perché ha un aspetto malaticcio e da ciò derivano acuti problemi digestivi. Alcuni tratti del lobisomema:
    • Si trasforma ogni venerdì quando l'orologio suona le dodici.
    • Ogni settimo figlio di una coppia è un lobisomemaNotaallo stesso modo, ogni 7a figlia è una strega cattiva. Nessuna eccezione. Un lobisomema non può crearne altri mordendo le persone.
    • Può essere 'curato' da qualsiasi persona che lo ferisca in qualsiasi modo senza conoscerne l'identità, ma una volta in forma umana impazzirà e cercherà di uccidere il suo benefattore.
  • A causa dell'emigrazione, il mito del Lobisomem si è particolarmente radicato nel bacino di La Plata in Sud America, al punto che la sua credenza è stata collegata alla persecuzione dei locali che è inoffensivo e quasi vegetariano. L'Argentina approvò persino una legge nel 1907 che dichiarava ogni 7° figlio figlioccio del presidente, nel tentativo di diminuire l'abbandono di questi bambini da parte delle coppie superstiziose. Forse a causa dell'influenza dei Guarani, in Brasile e in Paraguay il lobisomema si è evoluto in un peloso pipistrello scimmia che succhia il sangue umano, e quando è a quattro zampe assomiglia molto al Chupacabra moderno.
    • Parlando della mitologia Guaraní, hanno storie su un essere conosciuto come , che era il settimo figlio di Tau e Kerana ed era il più maledetto di tutti. Di solito veniva descritto come un cane mostruoso estremamente brutto, dall'aspetto vagamente umanoide con un odore piuttosto fetido ed era spesso associato alla morte, al punto che in alcuni racconti ricoprì un ruolo simile a The Grim Reaper. Si diceva che abitasse nei cimiteri, nei cimiteri e la sua unica fonte di cibo era la carne in decomposizione dei cadaveri. In alcune versioni, Luisón appare solo il lunedì, mercoledì e venerdì sera, e si diceva che se Luisón passa attraverso le gambe di una persona, detta persona si trasformerà in una Luisón stessa. Con l'arrivo dei coloni europei, molte leggende iniziarono a mescolarsi con quelle degli stranieri e cambiarono, e il mito di Luisón si fuse così tanto con altre storie di licantropi che alla fine finì per essere considerato un'altra bestia mannaro generica.
  • I vampiri erano originariamente molto simili (o fondamentalmente erano) i licantropi. In alcune tradizioni storiche, i vampiri si sarebbero trasformati in lupi anziché in pipistrelli*il tropo 'i vampiri si trasformano in pipistrelli' ha in ogni caso poco più di cento anni, ideato per la prima volta da Bram Stoker solo quando ha sentito parlare di pipistrelli bevitori di sangue in Sud America. La connessione è ulteriormente rafforzata dalla convinzione che se uno non riesce a sbarazzarsi correttamente del cadavere di un lupo mannaro, si insorgerà come un vampiro.
  • La Pennsylvania è assolutamente strisciando con leggende di licantropi. Decine di storie dalla Pennsylvania occidentale (non sembra esistere storie simili a est del Susquehanna o a sud del Poconos, quindi Philly è relativamente 'sicura' se credi a queste storie) mostrano ciò che molte persone hanno descritto come lupi mannari, da diversi testimoni, molteplici volte.
  • Poi c'è , avvistato vicino a Elkhorn, Wisconsin. Sebbene i rapporti varino, alcune delle descrizioni ricordano da vicino un uomo lupo.
  • Nelle versioni più antiche della fiaba Cappuccetto Rosso , il lupo cattivo era in realtà indicato come un lupo mannaro piuttosto che essere un lupo con sensibilità e capacità di parlare. Così le versioni originali del racconto evitavano la logica del frigorifero di qualcuno che in realtà scambiava un animale vestito con una camicia da notte per la nonna, in contrasto con le versioni successive che rendevano l'eroina una ragazza priva di buon senso.
  • Tempi Forteani recentemente riferito su una logica rabbinica risalente al XIV secolo che affrontava il problema dei licantropi nella credenza ebraica. Vivendo come estranei nell'Europa centrale, gli ebrei sarebbero stati pienamente consapevoli della credenza nei lupi mannari prevalente nel mondo gentile che li circonda. Il problema non era Se i licantropi esistevano: si dava per scontato che esistessero fatto . Perciò D-o deve averli creati, o tollerato la loro creazione da parte di Satana. Il problema era come questo potesse essere quadrato con la Scrittura. È stato avanzato un argomento teologico secondo cui quando D-o maledisse il serpente nel Giardino dell'Eden affinché perdesse le sue membra e strisciasse sulla pancia in seguito, l'Onnipotente, per impostazione predefinita, lasciò in eredità un'abilità mutaforma su tali creature. Più avanti nella Bibbia, i Nephilim vengono al mondo e si accoppiano con le figlie dell'Uomo, introducendo così un certo grado di stirpe angelica nella razza umana. Per impostazione predefinita, i Nephilim includevano gli angeli caduti di Satana. Accoppiandosi con donne umane, hanno introdotto l'abilità mutaforma con cui D-o ha maledetto il serpente. (che spiega bene Tutto creature umane). Anche la questione del resto d'Israele che si allea per sterminare quasi la tribù di Beniamino entra in gioco: le scritture bibliche rilevano che i Beniaminiti avevano il tratto sospetto e ritenuto satanico di essere mancini. Un verso della Bibbia paragona Benjamin ai lupi che colpiscono senza pietà dalla notte. Il pensiero rabbinico ha chiesto: e se lo fosse non una metafora poetica, ma una descrizione letterale di una tribù di licantropi all'interno dell'ovile ebraico? Il quasi sterminio della tribù diventa quindi un atto di pulizia etnica: rimuovere la macchia di lupo mannaro da Israele e consentire a così pochi sopravvissuti (poiché ci devono sempre essere dodici tribù di Israele) che vengono poi esplicitamente trovate mogli di altre tribù, così come per diluire e, si spera, sradicare la contaminazione del lupo mannaro. E dopo l'esilio babilonese, la tribù perduta di Beniamino si disperse nel mondo, il ceppo del lupo mannaro non fu completamente rimosso e, perdendo la propria identità israeliana ed ebraica, divenne la fonte delle creature umane del mondo...
  • La Romania ha il . Si dice che le persone più spregevoli, malvagie e violente diventino Pricolici dopo la morte, per continuare a ferire gli altri. I loro corpi sono contorti nella forma di enormi lupi, con zampe anteriori più corte e zampe posteriori più lunghe, che vivono tra branchi di lupi. Ma nonostante il loro aspetto bestiale mantengono tutta la loro intelligenza e malizia.
Flipper
  • In Mostro Bash , l'Uomo Lupo si trasforma ogni volta che c'è la luna piena ed è suscettibile ai proiettili d'argento. Serve come batterista della band e diventa un Jive Turkey dopo la sua trasformazione.
Podcast
  • In La Zona Avventura: Polvere , i licantropi nascono, non si trasformano. Hanno anche una reazione allergica all'argento, che varia dall'essere un lieve irritante per la pelle all'essere mortale in caso di contatto. Affascinante, questo non sembra impedire ai Mathises, una famiglia di licantropi, di possedere e gestire una miniera d'argento.
Lotta professionale
  • Uno dei Baroni Rossi di Justin Gabriel è il lupo mannaro di Città del Capo, che ulula prima dei suoi incontri.
  • Hania The Howling Huntress si fa chiamare 'The She-Wolf' e aveva mosse con nomi come 'Full Moon' ed 'Eclipse'.
  • Jacob Fatu, un lupo mannaro samoano selvaggio... così più duro della testa media.
Radio
  • Parodizzato dentro Lo spettacolo di Stan Freberg schizzo 'Gray Flannel Hatful of Teenage Werewolves', in cui un lupo mannaro ordinario, rispettabile e ben adattato, a causa di una maledizione, si trasforma in un pubblicitario 'quando il sole è pieno'. «Mi sentivo come se stesse avvenendo una strana trasfigurazione. Le mie zanne sono diventate corte e smussate. La mia testa è diventata tagliata a spazzola. I peli del mio corpo si sono lentamente trasformati in flanella grigia. La mia testa si è riempita di metafore senza senso».
Giochi da tavolo
  • In Ars Magica , la licantropia è il risultato di una maledizione che può essere di natura magica o fatata ed è legata al ciclo lunare. Se preso come una benedizione, le trasformazioni possono essere controllate. Nell'ambientazione sono possibili anche orsi mannari e lince mannari.
  • In Deadlands , la Collezione Classic, i DuPonts sono un ramo della pazza famiglia Whateley che sono noti per essere lupi mannari, oltre che maghi pazzi consanguinei. Mina Devlin ha alcuni di loro che lavorano per lei a casa Hunt-Phelan.
  • Dungeons & Dragons :
    • I lupi mannari sono sempre stati in grado di assumere la normale forma del lupo e infettare con un morso, ma altri dettagli sono emersi con l'evoluzione del gioco, inclusa l'aggiunta di una forma 'ibrida' equivalente all'Uomo-Lupo, l'esistenza di licantropi naturali oltre a quelli infetti, e l'imposizione di un allineamento (e personalità) completamente nuovo non solo alle forme non umane ma anche all'umano (oide). Il gioco ha successivamente invertito il processo con l'uomo-lupo (e le successive varietà di uomo-bestia), che è un lupo malvagio, intelligente e mutaforma che assume una forma umana per mescolarsi nella società e attirare potenziali vittime. I lupi mannari e gli uomini-lupo condividono entrambi un intenso disprezzo l'uno per l'altro.
      • Nella 2a edizione, c'era anche il lupo marino (un lupo mannaro anfibio che poteva assumere la forma di un uomo-lupo che respira acqua o di una gigantesca foca dalla testa di lupo) e il loup de noir (un lupo mannaro 'mutatore di pelle' che assunse la forma di lupo indossando una pelle di lupo incantato).
      • Mystara': La Base D&D supplemento Night Howlers ha dato a Known World weres di tutti i tipi il trattamento in dettaglio, comprese le regole per usarli come personaggi giocanti. I mannari appena infettati generalmente all'inizio erano molto più deboli dei loro cugini predefiniti di livello 'mostro normale' e dovevano guadagnare esperienza in forma bestiale per ottenere l'intera gamma di abilità, ma alla fine potevano anche diventare considerevolmente più potenti (incluso eventualmente acquisire il forma ibrida 'uomo-bestia' a livello adeguatamente alto). Il libro giustifica anche l'infettività della licantropia rendendone la causa un virus magico esplicito che è fuggito da un laboratorio alphatiano coinvolto nella ricerca sui mutaforma secoli fa e si è trasformato in una serie di ceppi distinti mentre si diffondeva.
    • Ravenloft
      • Le 'abilità salienti' possono rendere qualsiasi lupo mannaro (o vampiro, golem, mummia, ecc.) diverso da qualsiasi altro del suo genere. Il Guida alle bestie mannari di Van Richten fornisce dettagli esaurienti su tutte le forme di licantropia.
      • Il semipiano del terrore ospita anche la sua variante unica di licantropi, i Loup-Garou, che sono più potenti dei 'normali' lupi mannari nella 2e.
    • Regni dimenticati l'ambientazione ha ottenuto Lythari — variante elfica caotica buona del lupo mannaro. I Lythari non hanno una forma ibrida e 'convertono' gli altri molto raramente: ciò richiede un rituale speciale e fatto solo quando sono veramente sicuri di volere che qualcuno si unisca alla loro tribù.
      • Lythari in realtà ha avuto origine in a fuga in aereo manuale dei mostri.
    • 4a edizione D&D fa ancora un altro cambiamento. I mutanti sono presentati come razze giocabili nel Manuale dei mostri 1 e nel Manuale del giocatore 2. I licantropi regolari, tuttavia, sono solo mostri... e non trasmettono più la 'maledizione della licantropia' quando mordono qualcuno, ma solo una malattia generica. Hanno anche un fattore di guarigione che può essere soppresso dall'argento. A partire da alcuni recenti manuali, i giocatori possono essere ancora una volta veri lupi mannari. Ci sono due varianti; uno consente al giocatore di trasformarsi tra la forma umanoide e quella di lupo a piacimento, ma rende la forma ibrida un potere quotidiano, mentre l'altro fa incontrare entrambi i poteri. Oppure avrebbero potuto semplicemente interpretare un Druido, che può passare la maggior parte del tempo come un lupo, se lo desidera.
  • Esaltato ; Non c'è assolutamente nulla che impedisca a un Lunar Exalt di avere un lupo come forma spirituale, anche se non sono esattamente i normali lupi mannari. Per quanto riguarda i personaggi ufficiali, Ma-Ha-Suchi è Mode Locked in una forma ibrida di capra umanoide come risultato del Body Horror indotto da Wyld. Può ancora assumere la sua forma umana, la forma del lupo o qualsiasi altra forma che ha acquisito. Ma si vergogna delle sue corna e dei suoi zoccoli nelle sue forme non ibride (per non parlare del fatto che la forma ibrida è progettata per la massima asskickery).
  • Laboratorio di giochiGiochi:
    • In Ciotola di sangue i licantropi che prendono parte al gioco sono creature tormentate spinte in una frenesia selvaggia dalla loro natura conflittuale e sono inclini a esplosioni di folle violenza, qualcosa che li renderebbe i prefetti giocatori di Blood Bowl se potessero confinare tale violenza all'opposizione. In quanto tali, i licantropi giocano quasi esclusivamente per le squadre norrene (che non si preoccupano di tali incidenti) e per le squadre dell'orrore negromantico (dove qualsiasi danno che causano alla loro stessa parte può essere facilmente riparato dall'allenatore del negromante).
    • Talismano :
      • L'NPC lupo mannaro introdotto nel Luna Rossa l'espansione funziona in modo simile al Grim Reaper, in quanto viene spostato sul tabellone ogni volta che un giocatore ne tira uno per il proprio movimento e attacca qualsiasi personaggio del giocatore su cui atterra. Questo attacco può far perdere una vita al giocatore, un seguace, contrarre la licantropia o (se il giocatore è fortunato) scegliere da un elenco di effetti benefici.
      • I personaggi dei giocatori possono contrarre la licantropia, che garantisce loro bonus ai loro tiri in battaglia e nel combattimento psichico durante la notte, a costo di essere costretti ad attaccare qualsiasi personaggio del giocatore che si trova in uno spazio su cui atterra il licantropo. La licantropia può essere curata dall'oggetto flagello del lupo, tra gli altri mezzi.
    • Warhammer 40.000 :
      • Il seme genetico degli Space Wolves contiene una sequenza genetica specifica chiamata Canis Helix che provoca cambiamenti fisici animaleschi come canini allungati, un maggiore senso dell'olfatto e la loro pelle che diventa gradualmente più scura e coriacea con l'età. Tuttavia, a volte questi cambiamenti sfuggono al controllo e trasformano lo Space Wolf in una mostruosità selvaggia. Questo pericolo è chiamato la Maledizione del Wulfen, e ogni aspirante Space Wolf deve affrontare la Maledizione quando riceve il seme genetico: o i loro corpi si stabilizzeranno in modo da diventare un Marine a pieno titolo, degenereranno in un Wulfen o 'll apparire stabilizzarsi solo per manifestare la Maledizione nel fervore della battaglia. I Wulfen costituiscono la stragrande maggioranza della 13a Compagnia degli Space Wolves, scomparsa nel Warp millenni fa insieme a Leman Russ, anche se le regole integrano Maledizione del Wulfen riportò la 13a Compagnia dal Warp a Fenris per combattere un'invasione del Caos.
      • Gli enormi lupi originari della casa degli Space Wolves, il pianeta Fenris, sono bestie che a volte vengono usate come cavalcature per gli Space Wolves per cavalcare in battaglia, a seconda di chi ascolti, sono creature autoctone, in realtà i discendenti degenerati del pianeta primi coloni umani dopo generazioni di esperimenti di splicing genetico canino/umano mal concepiti per cercare di sopravvivere alle aspre lande ghiacciate di Fenris.
    • Fantasia di Warhammer : Gli Skin Wolves sono persone maledette dal sangue di un lupo mutato dal Caos. In battaglia, la loro forma di lupo erutta fuori dal loro corpo, ancora avvolta nella loro pelle umana a brandelli, e solo una volta che la loro fame è saziata la loro forma crolla e l'umano deve strapparsi via dalla pelle del lupo, o degenerare wulfen che completamente trasformato in animali.
  • GURPS :
    • Un modello di lupo mannaro opzionale è un problema incontrollabile innescato dalla luna piena. Sono molto difficili da uccidere ma curiosamente non hanno alcun livello speciale di forza come la maggior parte dei licantropi.
    • Nel Banestorm ambientazione, le persone così afflitte si trasformano in veri lupi. Inoltre non è contagioso; o tu o un antenato dovete essere stati specificamente maledetti.
  • Magia: The Gathering : I licantropi di Innistrad assomigliano tipicamente agli umani con capelli, teste e code di lupo e grandi artigli, ma la maggior parte dei modelli ha un petto e braccia esagerati per enfatizzare il loro potere e la loro ferocia. In teoria si trasformano di notte, ma nel gioco questo è rappresentato da un turno in cui nessuno lancia incantesimi, con l'arrivo del 'giorno' quando qualcuno lancia due incantesimi in un turno.
  • Libri Palladio:
    • Fratture : In armonia con il Fantasy Kitchen Sink, esistono diverse varietà di licantropi. Il libro Conversion ha diverse marche di licantropo, inclusi lupi mannari, giaguari mannari, ecc., che sono fondamentalmente creature che possono assumere un aspetto umano o animale. Sono essenzialmente alieni, non umani maledetti, e non possono trasmettere la loro licantropia agli altri. Esistono diversi tipi di lupi mannari in altri contesti, come Russia e Canada, basati sul folklore locale. Ci sono anche Zenith Moon Warper, mutaforma naturali che possono assumere qualsiasi forma ma sono costretti a tornare al loro vero sé lupino quando la luna è al suo apice.
    • Il Rifter : Una serie di articoli semi-ufficiali espande le Bestie Mannari al Nightbane gioco. Lì, i Weres formano clan conosciuti collettivamente come i Figli della Luna. Questi clan comprendono la gamma di dirigenti aziendali corrotti, mercenari, veggenti, bestie pazze, mutanti con superpoteri e le proprie forze di polizia interne. Secondo la loro leggenda della creazione, gli esseri umani erano originariamente scimmie , ma hanno perso la capacità di cambiare le loro forme animali a causa di una maledizione che ha anche dato alle bestie mannari la loro vulnerabilità all'argento.
  • esploratore :
    • I lupi mannari sono gli archetipi dei licantropi, essendo cacciatori nelle terre selvagge e sventura di viaggiatori, abitanti del villaggio e contadini. Sono umanoidi afflitti da una maledizione infettiva, che dà loro la capacità di passare dalla forma umanoide, lupo e Wolf Man in cambio di essere bloccati nella forma di lupo durante la luna piena. Possono essere naturali (nati da genitori licantropi e loro stessi lupi mannari per tutta la vita) o afflitti (nati come umanoidi normali e successivamente afflitti dal morso di un altro lupo mannaro).
      • I licantropi afflitti hanno difficoltà a controllare le loro trasformazioni e perdono la memoria e il senso di sé durante la luna piena: si scateneranno come animali per tutta la notte e poi si sveglieranno senza alcun ricordo del loro tempo trascorso come lupo. Possono essere curati dalla loro condizione prima della loro prima trasformazione mangiando la pianta tossica di wolfsbane e sopravvivendo al conseguente avvelenamento.
      • I licantropi naturali hanno il pieno controllo dei loro spostamenti e conservano le loro menti e i loro ricordi durante il cambiamento della luna piena. Tuttavia, sono prevalentemente Caotici Malvagi e profondamente disprezzano i licantropi afflitti, altri licantropi e umanoidi non licantropi, considerando i primi due gruppi come loro minori e il terzo come prede. Tuttavia vanno abbastanza d'accordo con i lupi invernali, una razza di lupi giganti, intelligenti e malvagi capaci di parlare. Di solito adorano Jezelda, il signore dei demoni dei lupi mannari e della luna. I licantropi naturali non possono essere trasformati in umanoidi non licantropi con qualsiasi mezzo a parte la magia in grado di cambiare completamente la specie di un essere.
    • I rougarous sono uomini lupo che possono trasformarsi in veri lupi e tornare a piacimento. Vengono spesso scambiati per licantropi, ma non sono veri e propri licantropi e odiano profondamente i veri licantropi, che cacciano senza pietà.
  • Shadowrun :
    • Un ceppo variante del virus che trasforma le persone in vampiri trasforma gli esseri umani in uomini Frazetta stupidi e senza cervello che diventano più forti e viziosi in un ciclo di ventotto giorni e possono infettare le persone attraverso il contatto diretto con i fluidi, ad esempio mordendole o graffiandoli . Tuttavia, non acquisiscono tratti animali, a parte i peli extra. Altri metaumani (nani, elfi, orchi e troll) subiscono diverse trasformazioni, ma tutti sono caratterizzati da una maggiore crescita e aggressività dei capelli e da una diminuzione dei poteri cognitivi.
    • Ci sono anche Mutaforma, come negli animali normali di tutte le varietà che danno origine spontaneamente a ceppi magicamente attivi in ​​grado di assumere sembianze umane. Per non parlare di tutti i draghi che hanno imparato l'abilità...
  • In Terror TRAX: Traccia del lupo mannaro (recensione da Spoonyone), i licantropi sembrano possedere poche caratteristiche che li separano dagli umani normali. Possono essere uccisi con metodi ordinari, parlare chiaramente e combattere usando armi automatiche .
  • Eserciti sconosciuti , sorprendentemente, decide di rendere i licantropi fottutamente strani.I lupi mannari sono ciò che accade quando un demone, che è un po' diverso dalla norma, possiede accidentalmente un animale invece di un essere umano, e va storto. L'animale/demone continua a spostarsi dall'essere umano a quello animale, e l'intero universo adatta la propria storia per decidere che lo sono sempre stati. Quindi vieni attaccato da un lupo, ma quando arrivi al pronto soccorso, le ferite ora sono inconfondibilmente lacrime di unghie e denti umani.Dannazione, Eserciti sconosciuti .
  • Lupo Mannaro: L'Apocalisse , i Personaggi Giocanti sono lupi mannari, creature distinte dai normali umani e dai normali lupi, anche se probabilmente sono cresciuti pensando a se stessi l'uno o l'altro. Questi 'Garou' sono eco-guerrieri crociati che cercano di difendere il mondo dalle depredazioni degli spiriti maligni della corruzione e dell'avidità (e, in misura leggermente minore, proteggere il mondo naturale dalla regolare invasione umana). Possono trasformarsi in una varietà di forme a piacimento, il loro punto di riferimento per un combattimento è un gigantesco umanoide con la testa di un lupo. Interagiscono frequentemente con il mondo degli spiriti e viaggiano spesso avanti e indietro tra i regni. I licantropi possono riprodursi sia con gli umani che con i lupi. Accoppiarsi con un altro lupo mannaro è severamente proibito, ma ovviamente capita di tanto in tanto, il risultato è un paria deforme e sterile. I lupi mannari sono caratterizzati da Unstoppable Rage, che è un'arma potente ma anche un tallone d'Achille.
  • Il seguito spirituale di 'Apocalisse' è Lupo Mannaro: I Rinnegati . Come nel gioco precedente, questi licantropi sono sciamani che parlano onirico e camminano nello spirito che sorvegliano il confine tra i regni e impediscono agli spiriti di accamparsi nel mondo fisico, per il bene di tutti. Questo gioco è chiamato 'The Forsaken' perché i licantropi, chiamati Uratha, sono in realtà emarginati tra i loro simili, perseguitati da altre tribù di licantropi come parte di una faida di sangue che risale all'inizio del mondo. Il lupo mannaro è ereditario, quasi tutti i licantropi crescono credendosi umani. Conversare con il tuo compagno lupo mannaro è ancora un no-no e il risultato è davvero una creatura spaventosa. In tutti i giochi White Wolf, l'argento è il grande fattore di kryptonite per i licantropi. Alcuni incantesimi in 'The Forsaken' usano wolfsbane per derubare gli Uratha del loro potere mutaforma per un certo periodo.
  • In Miller's Hollow , i licantropi sono umani normali durante il giorno e mostri inarrestabili durante la notte, indipendentemente dalle fasi lunari. C'è anche una razza che apparentemente può trasformarsi una seconda volta, ottenendo una pelliccia bianca e un gusto per gli altri licantropi.
  • Yu-Gi-Oh! : Ghostrick Werewolf è uno strano Ghostrick che di solito vive come un normale essere umano e fa solo scherzi nelle notti in cui si trasforma in un lupo mannaro. Non vede l'ora che arrivi la prossima notte con la luna piena.
Teatro
  • Allo stesso modo, La casa di Frankenstein presenta Talbot, un uomo lupo che ottiene una trasformazione sul palco.
  • In Il mistero di Irma Vep ,Nicodemoviene sbranato da un mostro nella brughiera e successivamente si trasforma in un uomo lupo sul set.
Giocattoli
  • Monster High i lupi mannari come Clawdeen e le trasformazioni di suo fratello Clawd sono innescate dal chiaro di luna o da un riflettore. Anche allora, i loro cambiamenti fisici sono minimi: nell'universo di MH non è stato dimostrato che i mannari abbiano una forma completamente umana o completamente lupina. Nel diario di Clawdeen, la loro sorella minore Howleen è menzionata per essere stata spruzzata da una puzzola, se questo indica che stava cacciando o semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato non viene menzionata.
  • Resurrezione di Monstress caratteristiche , un cacciatore di licantropi punk-rocket che si trasforma sulla luna crescente.
Originale del Web
  • Limyaael è più preoccupato annegando nel Wangst che giocando con i miti.
  • Cosa ottieni se mescoli questo tropo con una storia di avventura scritta da persone a caso su Internet? Ottieni i licantropi Avvertimento : Potrebbe non essere sfw poiché è una stazione fetish (è richiesta la registrazione). Sia la Legge di Poe che la Legge di Storione sono in pieno effetto.
  • Buon asilo nido del sole : I lupi mannari in questo universo si comportano più come veri lupi rispetto alle creature sempre violente e maliziose nella maggior parte delle raffigurazioni. Inoltre, non hanno bisogno di una luna piena per trasformarsi, invece svengono in momenti casuali in un caso simile alla narcolessia e si trasformano mentre lo fanno, cosa che può accadere anche durante il giorno. Un tè speciale può essere preparato per impedire la trasformazione.
  • Nell'ottobre 2004, lo scrittore Ritch Duncan ha creato un sotto lo pseudonimo di Kirk Thompson, dove ha bloggato sulla 'sua vita' da lupo mannaro a New York City, in tempo reale. Prendendo ispirazione dai film dei licantropi americani, la sua forma lupina era un classico quadrupede, tipo a luna piena, che andava d'accordo con i gatti e non poteva resistere a segnare il suo territorio in tutto il suo studio di Manhattan.
  • Petow : Apparentemente possono essere rilevati con test genetici e vengono tramandati per linee familiari. I lupi mannari sono i più comuni e si dice che siano più aggressivi.
  • TOT : Maximus Slade è un caso strano, poiché il suo aspetto lo descrive come un lupo nero trasandato e bipede, e ha la capacità di parlare un inglese chiaro (anche se con voce burbera). Maximus, inoltre, non si trasforma mai in un essere umano e rivela che dopo essersi trasformato in un lupo mannaro, è rimasto nella sua forma lycan per così tanto tempo che è diventata permanente. Non invecchia mai e ha anche una salute rigenerante e può sopravvivere ottenendo un colpo di fucile al viso. L'unica qualità che condivide con la maggior parte dei licantropi nella narrativa è che è vulnerabile all'argento.
  • Whateley Universo : Trasmissibile tramite morsi e può essere influenzato da una certa sostanza, come il modo in cui l'erba gatta colpisce i gatti. Ottengono anche il Super potere più comune o Più grande è meglio a letto, rispettivamente se femmina o maschio.
  • Come Eroe presenta una colonia di licantropi che vivono su una delle lune di Giove.
  • L'agenzia federale di vampiri e zombi : Il lupo mannaro è anche causato da un virus che trasforma una persona in un lupo antropoide, ma la trasformazione è irreversibile e non torna mai più all'essere umano.
Video Web
  • Date le sue caratteristiche canine, è del tutto possibile che The Rake of creepypasta lore (così come Tutti IBRIDI ) è un davvero inquietante , uomo lupo glabro. Le sue caratteristiche sono per lo più umane, con abbastanza canini lì per essere inquietante.
  • Il lupo mannaro è protagonista uno scienziato che, grazie a un Freak Lab Accident, si trasforma in un lupo mannaro ogni volta che viene esposto troppo a lungo a pessimi videogiochi. Mantiene la sua intelligenza e capacità di parlare, ma è molto più aggressivo in questa forma. Fortunatamente, se la cava solo con i giochi che è costretto a giocare.
  • In Guida ribelle per l'occhio inesperto , i licantropi di Connor Creek, noto per le sue miniere d'argento, dipendono in realtà dalle tracce di argento delle miniere che fuoriescono nel bacino idrico, poiché consente loro di trasformarsi a piacimento e vivere al fianco degli umani invece di essere legati alla luna . Troppo poco argento e perderanno il controllo. Troppo, si bruciano o muoiono. Possono trasformarsi in forme di mezzo lupo o forme di lupo bipede complete, che consentono entrambe la parola. Queste trasformazioni si manifestano con un'aura luminosa, di colore diverso a seconda del clan. I licantropi sono nati o creati (tramite morso o graffio) e possono essere uccisi solo da proiettili d'argento o dall'artiglio di un altro lupo mannaro.
  • Le convenzioni sui lupi mannari vengono minimizzate Wolfgang , poiché i personaggi principali sono semplicemente persone normali che devono rinchiudersi periodicamente per evitare di danneggiare coloro che li circondano. Si trasformano tre notti al mese, durante le quali non hanno alcun controllo sulle loro azioni. Conservano le ferite ottenute durante la trasformazione e i loro morsi trasferiscono la condizione ad altri, anche in forma umana.
Animazione occidentale
  • Il film 100% lupo parla di un clan di lupi mannari che esegue operazioni di salvataggio in tutta la loro città mentre si trasforma di notte. Si trasformano sotto un raggio diretto di luce lunare e ritornano al sole. Non possono essere capiti dagli umani normali una volta trasformati, ma possono parlare ai cani in entrambe le forme, con i quali ironicamente hanno un'animosità reciproca, essendo percepiti erroneamente da loro come mostri mangiatori di cani e quindi maltrattati in ogni occasione. Il conflitto del film è il protagonista adolescente che subisce la sua prima trasformazione e diventa un piccolo barboncino invece che un grande lupo. Sono anche vulnerabili all'argento e possono essere bloccati nel loro stato trasformato indefinitamente schiaffeggiando loro una fascia.
  • Tempo di avventura ha i Whywolves, che sono creature simili a lupi mannari nate dalla ricerca e sete di sangue . Finn all'inizio li ha scambiati per normali lupi mannari, quindi potrebbe essercene uno più di un tipo. Un altro episodio ha visto Finn essere infettato dall'essere abbracciato da un 'Lupo Abbraccio', un lupo mannaro con mani e piedi a forma di cuore che abbracciava chiunque incontrasse.
  • animalisti presentava una versione alquanto insolita nel cortometraggio di Minerva Mink 'Moon Over Minerva'. Un lupo geek, di nome Wilford B. Wolf, si trasformerebbe in un lupo grosso quando esposto alla luna piena. Minerva non vuole dedicare il tempo al suo sé geek, ma impazzisce per il suo sé illuminato dalla luna. Inutile dire che il corto è piuttosto pesante per il Fanservice sia per il pubblico maschile che per quello femminile. Inoltre funge anche da You Sexy Beast.
  • Nel Ben 10 Nell'episodio 'Benwolf', ci è stata presentata una versione aliena del lupo mannaro chiamato Loboan (che è stato scambiato da tutti per un lupo mannaro Navajo chiamato Yenaldooshi). Graffia l'Omnitrix, facendo sì che Ben si trasformi lentamente e apparentemente indolore in un altro lupo mannaro alieno. Successivamente, la creatura viene aggiunta all'elenco attivo dell'Omnitrix e in seguito lo soprannomina Benwolf (ribattezzato Blitzwolfer in Ben 10: Omniverso ).
    • La Parola di Dio spiega che il motivo della graduale trasformazione, mentre in seguito gli alieni sono stati semplicemente aggiunti all'orologio senza alcuna modifica, era perché lo Yenaldooshi ha danneggiato l'Omnitrix durante l'attacco e lo ha lasciato bloccato tra le modalità 'attivo' e 'scansione', causando la trasformazione apparentemente licantropica.
  • Buzz Lightyear di Star Command ha una svolta molto 'meccanica': quando il vampiro roboticoN.4-A2morde accidentalmente un essere umano, l'umano finisce per trasformarsi in un mostro-lupo robotico chiamato 'lupo filo' quando viene colpito dalla luce di una luna vicina. Buzz e gli altri distruggono la luna, anche se un pezzo di essa riattiva la maledizione in un episodio successivo.
  • Il Gatto cane L'episodio 'Full Moon Ever' stabilisce che Dog si trasforma in uno stato simile a un lupo durante la luna piena.
  • Nell'episodio 'Un lupo in abiti economici' di Chip 'n Dale: Rescue Rangers un lupo ha rapinato le case. Si scopreche il cattivo, il professor Nimnul, ha utilizzato un'invenzione che lo trasforma in un lupo, ma per farlo, il dispositivo deve trasformare un lupo (in questo caso un lupo perfettamente innocente di nome Harry dello zoo locale) in un essere umano . In altre parole, cambia l'umanità di Nimnul con la lupa di Harry, facendo di uno un lupo mannaro volontario e l'altro un lupo mannaro involontario.
  • Nome in codice: Ragazzi della porta accanto ha due personaggi che sono cani mannari, Valerie (una ragazza che è una studentessa d'onore) e la signora Thompson (l'insegnante), Numbuh 5 è stato trasformato in uno nell''Operazione D.O.G.H.O.U.S.E.'
  • Wulf da Danny Fantasma parla esperanto lupo mannaro fantasma con artigli estensibili che possono strappare i portali tra la Terra e la Zona Fantasma. Non ha dimostrato di avere la capacità di cambiare forma e viene presentato come un lupo muscoloso antropomorfo.
  • Nel Anatra Darkwing episodio 'Monsters R Us', il padre di Morgana trasforma l'omonimo personaggio in un lupo mannaro dal becco d'anatra e simile a un barboncino che spesso si comporta come un cane. Con la sua nuova forma di lupo, Darkwing assume un nuovo pseudonimo noto come 'Darkwolf Dog'.
  • Il personaggio del titolo del cartone animato Ruby-Spears Zanna si trasformava ogni volta che la sua forma umana vedeva la luna piena... o una sua fotografia... o qualsiasi cosa che gliela ricordasse vagamente. La trasformazione inversa è stata innescata in modo simile dal sole. O qualsiasi altra immagine simile al sole.
    • Anche all'interno dello spettacolo, i licantropi erano diversi. Un episodio della serie presentava un altro lupo mannaro che si è trasformato per mezzo di una 'formula segreta del lupo mannaro' e che non assomigliava per niente al personaggio del titolo di Funny Animal, invece sembrava e si comportava più come unUomo Bestia. Durante quell'episodio uno degli altri eroi ha bevuto accidentalmente la formula e si è trasformato in un lupo mannaro che era un ibrido dei due (sembrava un uomo bestia, si comportava come Fangface).
  • Freakazoide! ha fatto una parodia dell'originale L'uomo lupo con un'ovvia parodia di Lon Chaney Jr. che viene da Dexter per chiedere aiuto con il suo problema con il lupo mannaro. Freakazoid, dopo averlo costretto a subire numerose umiliazioni, alla fine lo ha curato scaricandolo su Internet e tornando indietro. L'episodio ha persino parodiato la trasformazione fotogramma per fotogramma del film sia per Lon Chaney Jr. Expy che per lo stesso Freakazoid.
  • In una parodia diretta di Un lupo mannaro americano a Londra (e Adolescente Turbo ), Futurama ha una maledizione che può trasformare qualsiasi robot mite in un essere auto . A differenza degli hovercar con cui i personaggi dello spettacolo hanno familiarità, queste auto 'sfrecciano su piedini di gomma rotondi... come un lupo! Il doppiaggio spagnolo li chiama correttamente 'coche lobo', car-wolf (al contrario di 'hombre lobo', licantropo). Werecar implica che il mostro sia una sorta di miscuglio tra un uomo ('erano') e un'auto, e Bender è un uomo-bot.
  • Gargoyle :
    • In 'Eye of the Beholder', Xanatos presenta Fox the Eye of Odin come regalo di fidanzamento, solo per trasformarla in un essere simile a un lupo ogni notte finché lui, Elisa Maza e Goliath non riescono a rimuoverlo con la forza. In questo caso, si nota che la sua forma umana è insostenibile; deve nutrirsi costantemente e rischia di esaurirsi e morire.
    • 'Mark of the Panther' presentava leopardi mannari che si trasformavano involontariamente a causa di una maledizione.
    • Inoltre, il cattivo ricorrente 'Wolf', in precedenza un mercenario umano/star della TV, che a causa dell'ingegneria genetica è una creatura metà uomo e metà lupo; non può tornare alla forma umana o diffondere la sua condizione, ma è spesso indicato come un lupo mannaro, che, come lupo mannaro si traduce approssimativamente come 'uomo-lupo', è tecnicamente vero, sebbene 'mutante' e 'ibrido' sarebbero termini migliori.
  • Gravedale High aveva un adolescente lupo mannaro piuttosto nerd di nome Reggie Moonshroud.
  • Le tenebrose avventure di Billy e Mandy : In un episodio, Irwin viene morso da un lupo mannaro e si trasforma dopo aver visto la 'luna' del sedere di un bambino su un cartellone pubblicitario. Si trasforma in un lupo a quattro zampe non violento che si crede un cane e rimane in forma di lupo anche quando arriva il giorno. L'unico modo per riportarlo alla normalità era farsi mordere da una pulce mannaro.
  • Il Hotel Transylvania: la serie nell'episodio 'Creepover Party' Mavis riceve la visita di due membri della sua truppa di girl scout che erano entrambe licantropi. Si spengono nelle loro forme umane, il che pone un problema perché l'hotel ha una rigorosa politica di 'non essere umano'.
  • Un episodio di Johnny Bravo , chiamato 'Un lupo travestito da pulcino', ha coinvolto Johnny che scopre che il suo appuntamento era un lupo mannaro. È andato comunque all'appuntamento, ragionando sul fatto che doveva solo resistere fino all'alba perché lei e tornasse in una bellissima donna. Sfortunatamente, era un mercoledì e si scopre che il mercoledì si trasforma in un ometto fastidioso di nome Melvin che continua a cercare di mostrare alla gente la sua collezione di francobolli.
  • In Jonny Quest: Le vere avventure , la trasformazione in lupo mannaro avviene a causa di una malattia genetica che colpisce solo gli uomini.
    • Scongiurato nell'originale Jonny Quest serie, in cui un lupo mannaro era solo una bufala di 'Scooby-Doo' formulata da una banda di contrabbandieri d'oro.
  • Un episodio di Amore, morte e robot è incentrato su una coppia di lupi mannari che prestano servizio come marines statunitensi. Il loro mutaforma è volontario e anche nella loro forma umana hanno abilità migliorate, ma soffrono di razzismo fantastico da parte degli altri Marines che li chiamano derisoriamente 'cani soldato'. Poi scopriamo che anche i terroristi hanno i licantropi dalla loro parte.
  • Frankenhole di Mary Shelley . L'Uomo Lupo può essere ucciso solo da una pallottola d'argento. La morte sarà solo temporanea e guarirà non appena il proiettile lo lascia (anche se deve marcire e decadere per 70 anni prima che il proiettile se ne vada). L'unico modo per lui di morire permanentemente è se un amante spara la pallottola d'argento.
  • Potente Max L'episodio 'I lupi mannari di Dunneglen' ha visto Max viaggiare in Scozia per affrontare quello che si pensava fosse un lupo mannaro assassino. Si è scoperto che i licantropi erano i protettori immortali della terra ed erano piuttosto benevoli. Sebbene avessero il potere di cambiare forma tra le forme umane e di lupo, non era un'abilità che potevano trasferire volontariamente tramite un morso. In effetti, il potere veniva rubato dal vero cattivo dell'episodio, che aveva catturato il branco e lo stava mungendo dell'essenza.
  • L'amicizia con il mio piccolo pony è magica : Nell'episodio 'Pipistrelli! ', i personaggi hanno a che fare con 'pipistrelli della frutta vampiri' che stanno predando il raccolto di mele di Applejack. Il loro piano per ipnotizzare i pipistrelli in modo che non si nutrano delle mele ha successo, solo per Fluttershy diventa qualcosa di simile a loro. Mentre la risultante 'Flutterbat' è davvero una creatura simile a un pipistrello che drena la sua preda, la sua natura bestiale e predatrice e l'Amnesia dell'identità alternativa dopo essere stata curata sono molto più evocative dei licantropi.
  • Bernardo da OK KO! Diventiamo eroi esteriormente sfida molti stereotipi sui licantropi; è esteriormente educato e amichevole, è felicemente sposato con un vampiro e, sebbene appaia sempre come un lupo antropomorfo, l'esposizione alla luna piena lo rende completamente umano.
  • Pigiami ha The Wolfy Kids, un trio di cattivi simili a lupi mannari. Fisicamente, assomigliano per lo più alla versione da uomo bestia dei licantropi (dall'aspetto umano, ma con artigli su mani e piedi, denti aguzzi, orecchie a punta e lunghi capelli disordinati). Mostrano anche il tipico comportamento del lupo come correre a quattro zampe, ululare e mordere, anche se possono anche camminare solo sulle zampe posteriori e sono ancora in grado di parlare.
  • Braccio di Ferro L'episodio 'The Wiffle Bird's Revenge' vede Wimpy trasformarsi in un lupo mannaro ogni volta che dice 'hamburger'.
  • I veri acchiappa fantasmi :
    • C'era anche 'Nessuno viene a Lupusville', in cui una guerra tra clan tra lupi mannari e vampiri si è finalmente fatta sanguinosa, e quando hanno combattuto...
    Peter: Egon, non per essere invadente o eccessivamente ficcanaso, ma cosa intendi per 'peggio'?
    Restare: Beh, quando un vampiro morde qualcuno, diventa un vampiro, giusto?
    Peter: Giusto.
    Ray: E quando un lupo mannaro morde qualcuno, anche loro diventano un lupo mannaro!
    Restare: Esattamente! Quindi cosa succede quando un lupo mannaro morde un vampiro e un vampiro morde un lupo mannaro?
  • I licantropi dentro Cospirazioni di Roswell: miti e leggende sugli alieni sono in realtà alieni che sembrano creature lupo umanoidi. Pone la capacità di cambiare forma avanti e indietro tra la loro vera forma e un aspetto umano.
  • Scooby Doo :
    • Dopo che Shaggy è stato trasformato nel personaggio titolare in Scooby Doo! e il lupo mannaro riluttante ritorna al suo vecchio sé dicendo 'Oogly boogly wobbly wye, non sono più un lupo mannaro, diventerò un ragazzo normale!'
    • è uno studente della All-Ghouls School.
    • Nel film diretto al video di Halloween, Scooby Doo! e il Re dei Goblin , Scooby Doo e Shaggy vanno al Magic World e incontrano un barista che era un lupo mannaro. Riescono a convincerlo che sono loro stessi un lupo mannaro usando una variazione della trincea del totem e scambiandosi per far sembrare che Shaggy si trasformi in Scooby. Velma diventa un lupo mannaro molto brevemente (insieme a Fred che diventa un vampiro e Daphne che si trasforma in una strega) come risultato dello scettro magico del Re dei Goblin.
  • I Simpson l'ha fatto durante a Casa sull'albero dell'orrore episodio in cui Ned Flanders viene morso da un grosso lupo grigio e poi diventa un Uomo-Lupo; un raro caso di due tipi in uno spettacolo.
    • Nel dopo Casa sull'albero dell'orrore segmento 'I've Grown A Costume to Your Face', dopo che una strega maledice tutti a Springfield per trasformarli nei loro costumi, Bart diventa un uomo lupo, poiché era vestito da Eddie Munster.
  • In I Puffi episodio 'Un lupo travestito da Peewit', Peewit diventa un lupo mannaro quando mangia un condimento incantato chiamato Wolf Gravy con la sua cena, e torna alla normalità mangiando un germoglio d'aglio. La stessa cosa accade anche a Greedy, anche se solo la sua faccia viene trasformata in qualcosa che ricorda vagamente un lupo. In 'I Was A Brainy Weresmurf', Brainy si trasforma in un peloso puffo mannaro blu venendo graffiato da una pianta spinosa chiamata wolfsbane, e torna alla normalità indossando una ghirlanda di silveroot e aglio.
  • Il I racconti di Tom e Jerry L'episodio 'Monster Con' vede Jerry fare amicizia con un lupo mannaro che si comporta come un cane giocoso. Tom si trasforma anche in un 'gatto lupo mannaro' dopo essere stato morso da detto lupo mannaro.
  • Il Toonsylvania L'episodio 'WereGranny' ha visto la nonna del dottor Vic diventare un lupo mannaro che cambia anche quando guarda l'immagine della luna o sente qualcuno dire 'luna'. Igor e Phil inizialmente pensano di aver trasformato la nonna del dottor Vic in un lupo mannaro preparando il suo tè da wolfbane, ma il dottor Vic rivela alla fine dell'episodio che sua nonna è sempre stata un lupo mannaro.
  • SU Brutti americani , i licantropi si girano poco dopo essere stati morsi, ma conservano la loro intelligenza. Sono ancora piuttosto feroci, però, uno ha strappato un braccio a un uomo solo per ottenere i biglietti per uno spettacolo di magia. Dopo essersi voltato, quell'uomo ha fatto crescere il braccio all'indietro, anche se molto lentamente (ci è voluto l'intero episodio solo per far crescere il braccio a metà della sua dimensione originale). Inoltre non tornano indietro, o comunque non è stato mostrato.
Vita reale
  • Alcune spiegazioni della vita reale per le 'osservazioni' dei licantropi:
    • Pozioni (fatte dalle 'streghe') con proprietà allucinogene estreme che facevano credere agli uomini di essere lupi.
    • Un altro termine associato ai berserker nelle saghe norrene è Úlfhéðr (letteralmente 'un guerriero vestito di pelle di lupo'). Si dice che questi antichi guerrieri germanici e norvegesi indossassero pelli di lupo in battaglia e combattessero con una ferocia animalesca e senza precedenti, dando l'impressione che questi guerrieri fossero mutaforma che divennero gli animali di cui indossavano la pelle.
    • Si pensa anche che la colpa possa essere del virus della rabbia.
    • Potrebbe esserci anche una connessione con la lebbra; in alcune leggende medievali, i licantropi nelle loro forme umane non avevano il naso.
    • è un disturbo raro in cui i malati pensano di essersi trasformati in un animale. Colpisce le parti del cervello che gestiscono l'immagine corporea di una persona, quindi sperimentano effettivamente il cambiamento di forma in qualcosa che non è umano e lo interpretano come un animale.
    • Esiste anche una malattia genetica chiamata ipertricosi, che consiste nel fatto che le persone hanno i capelli praticamente su tutta la pelle. È soprannominata 'la sindrome del lupo mannaro'.
    • Porfiria, a causa del fatto che unghie e denti si arrossano e le persone colpite hanno anche fotofobia, il che significa che possono uscire solo di notte.
    • E forse (naturalmente impossibile da confermare) i primi serial killer. Il lupo mannaro più famoso di questo tipo sarebbe Notase era davvero colpevole degli omicidi che ha confessato sotto tortura.
  • (letteralmente, 'Operazione Werewolf') era un piano di Quei strani nazisti per creare una forza di guerriglia per operare all'interno delle aree della Germania controllate dagli Alleati; secondo la leggenda popolare, le cellule di Werwolf potrebbero essere state destinate a continuare a combattere come The Remnant dopo la resa della Germania. Come possiamo vedere semplicemente aprendo un libro di storia, non è mai ammontato a molto e ha finito per essere più utile come strumento di propaganda per le SS che come unità di combattimento reale.
  • Il Il nome di segnalazione NATO di Akula era 'lupo mannaro', ma è stato cambiato in 'Hokum' dopo lo sviluppo di Ka-52. Questa è una cannoniera pesantemente armata, intendiamoci.

Articoli Interessanti