Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / Il principe drago

Animazione occidentale / Il principe drago

  • Il Principe Drago Dell%27animazione Occidentale

img/westernanimation/08/western-animation-dragon-prince.png 'Il destino è un libro che scrivi tu stesso.' NotaIn senso orario dall'alto:Azymondias / Zym, il principe Callum , Claudia , Bait , il principe Ezran , Soren eRayla. Non nella foto: Viren . 'Principi umani, restituendo l'uovo alla Regina dei Draghi. Questo è il gesto che conta. Ciò potrebbe porre fine alla guerra e cambiare il mondo.'Rayla , 'Attraverso il ghiaccio'Annuncio:

Il principe drago è una serie televisiva di avventura fantasy animata americana creata per Netflix da Aaron Ehasz (autore principale e regista di Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria ) e Justin Richmond, due dei co-fondatori di Wonderstorm. A loro si unisce Giancarlo Volpe come produttore esecutivo, che aveva anche lavorato con Ehasz Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria prima di lavorare Guerre Stellari la battaglia dei cloni . È coprodotto tra Wonderstorm e Bardel Entertainment.

Molto tempo fa, gli elfi e i draghi hanno cacciato l'umanità dalle loro terre d'origine condivise nell'est del mondo dopo che un essere umano ha creato la magia oscura, portando a un millennio di guerra e amarezza. Ciò culminò in Thunder, il Re Drago, sconfitto e ucciso dagli umani; il suo unico uovo, il Principe Drago, è andato perso durante l'attacco. Pochi mesi dopo, i due principi del regno di Katolis, il principe Ezran e il suo fratellastro maggiore, il principe Callum, e l'assassino elfo dell'ombra lunare Rayla, che era stato inviato per ucciderli, scoprono la sopravvivenza del principe drago. Insieme decisero di riportarlo a Xadia, creando un improbabile legame nella loro epica missione per portare pace e unità nelle loro terre in guerra.

Annuncio:

Sono previste sette stagioni per lo spettacolo, strutturando lo spettacolo in una struttura o trilogia in tre atti. La prima stagione è stata rilasciata il 14 settembre 2018. La seconda stagione è stata rilasciata il 15 febbraio 2019. La terza stagione è stata rilasciata il 22 novembre 2019. Durante il [email protected] del 2020, Ehasz e Richmond hanno rivelato Il principe drago era stato rinnovato per altre quattro stagioni, completando l'intera saga di sette stagioni originariamente pianificata.

È la prima voce di un franchise pianificato che include:

  • Il principe drago: il libro degli incantesimi di Callum (marzo 2020): A Denominazione dell'album da disegno di Callum, che contiene informazioni su Xadia, i regni umani, gli elfi, i draghi e la magia. Contiene anche note di altri personaggi che hanno 'preso in prestito' il suo libro in vari momenti.
  • Il Principe Drago Libro Uno: Luna (giugno 2020): un romanzo della prima stagione scritto da Aaron Ehasz, contenente nuove trame e informazioni non viste nello spettacolo.
    • Il principe drago Libro due: Sky (agosto 2021): un adattamento della seconda stagione.
  • Annuncio:
  • Attraverso la luna (ottobre 2020): una graphic novel ambientata tra la terza e la quarta stagione. Rayla, Callum ed Ezran vanno alla ricerca dei genitori di Rayla e Runaan nel 'Mondo tra la vita e la morte'.
  • Il principe drago: I racconti di Xadia (2021): Il gioco di ruolo che utilizza il Cortex Prime sistema. Il gioco è ambientato tra la terza e la quarta stagione, incentrato sulle Rovine di Lux Aurea, dove la fucina solare corrotta 'irradia mostruosità' che i giocatori cercheranno di respingere e, si spera, ripristinare la fucina in modo che Lux Aurea possa essere reclamata. Il gioco include anche le regole necessarie ai giocatori per realizzare campagne originali.
  • Il principe drago ha caricato (2021): un gioco di miniature tattiche basato sulle carte.
  • Il principe drago: cacciatrice di Bloodmoon (aprile 2022): una graphic novel ambientata prima della serie su un'avventura durante l'infanzia di Rayla.

Da non confondere con Principe Drago , una serie di libri pubblicata negli anni '80.


I tropi di questa serie includono:

  • Ragazza d'azione: Rayla, Amaya, Janai e Claudia hanno tutti dimostrato di essere guerrieri competenti e ci sono molte donne negli eserciti sia umani che elfici.
  • Allusione all'attore: In 'The Midnight Desert', Callum diventa improvvisamente estasiato quando vede quella che sembra essere una serie di boomerang tra i beni di Nyx, un ritorno al ruolo di Jack De Sena comeSokka.
  • Pubblicità per associazione: alcune pubblicità associate allo spettacolo Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria a causa del lavoro di Aaron Ehasz e Giancarlo Volpe in quello spettacolo, rispettivamente come capo sceneggiatore e regista.
  • Aerith e Bob: molti nomi fantastici (Rayla, Lujanne, Viren) insieme a nomi dati accettati nei tempi moderni (Soren, Claudia, Marcos). Anche se Elves and Dragons sembrano essere fermamente dalla parte 'Aerith' delle cose.
  • Tutti gli animali sono cani:
    • Nonostante sia un rospo luminoso e assomigli vagamente a un camaleonte in certi modi (lingua lunga, capacità di cambiare colore), Bait mostra alcuni comportamenti simili a quelli di un cane, vale a dire ansimare e ringhiare.
    • Ava è un lupo ma si comporta più come un cane. Ad esempio, lei abbaia, che non è un comportamento che fanno i lupi.
    • Le vocalizzazioni di Zym sono quelle di un cucciolo, e lui abbaia, piagnucola e piagnucola come farebbe un cane. Inoltre, si rannicchia come un cane quando viene minacciato in una posizione fetale disturbata.
  • Cartone animato interamente in CGI: sebbene sia stilizzato per assomigliare all'animazione disegnata a mano con i suoi movimenti e angoli di ripresa limitati.
  • Tutto lì nel manuale:
    • Pochi giorni prima del debutto dello spettacolo, gli account ufficiali dei social media hanno pubblicato Nota , elencando età, altezze e compleanni per i personaggi che erano stati rivelati finora. con personaggi aggiuntivi è stato pubblicato sul sito Web ufficiale dopo il debutto dello spettacolo.
    • include cose come una mappa del continente e informazioni sulle sei fonti di magia.
  • Quasi tenendosi per mano: Callum sistema la sua mano, guardando le ombre, in modo che sembri tenere quella della sua cotta, Claudia. Lei lo guarda e lui allontana velocemente la mano.
  • Quasi un bacio: In 'Half Moon Lies',Callum e Claudiasono pochi istanti dal baciare primaClaudia inizia a sentirsi in colpa per la situazione e dice a Callum che il re Harrow è morto.
  • Attacco sempre accurato: Claudia usa un incantesimo per incantare un fulmine balista in cui volare infallibilmenteil corpo di un drago che sta attaccando un'enclave umana.
  • Ambiguamente ebraico: il regno di Katolis è progettato come un'ambientazione fantasy europea stereotipata (ovvero un mix di influenze ebraiche, inglesi e tedesche), ma ha alcune evidenti influenze del design ebraico. I nomi 'Ezran' e 'Sarai' sono entrambi di origine ebraica e le 'torte di gelatina' mostrate durante lo spettacolo sono chiaramente ebraiche Hamantaschen , generalmente realizzato da ebrei ashkenaziti per la festa di Purim.
  • Situazione ambigua: a giudicare dal suo dialogo, è fortemente implicitoAravoè intrappolato o imprigionato da qualche parte.Confermato nella stagione 3. Aravo: Quanto tempo ho aspettato per sentire il suono di un'altra voce.

    Aravo: (Quando gli è stato chiesto dove si trova da Viren) Non lo so.
    • Si dice che il cubo a sei facce che rileva l'Energia Primordiale che Callum 'sblocchi un grande potere' ed è chiamato nella lettera di Re Harrow comeLa chiave di Aravos...
  • Anacronismo Stufato: Apparentemente, lo spettacolo si svolge in un'ambientazione classica di fantasia eroica, ma occasionalmente alcuni piccoli tocchi moderni entrano in gioco, come Rayla che adotta un accento del sud per la sua impressione umana, usando espressioni come 'portalo dentro' e suggerendo un alto- cinque (prima di rendersi conto che la sua mano a quattro dita avrebbe infranto l'illusione).
    • Amaya è sorda e comunica usando la lingua dei segni americana. Nel mondo reale, mentre le persone sorde e mute usano da migliaia di anni vari segni delle mani per comunicare, l'ASL è stata la prima standardizzato lingua dei segni e arrivò a quello stato standardizzato all'inizio del XIX secolo. Nei secoli precedenti, le 'lingue dei segni' di solito prevedevano l'uso di circa 26 segni (a seconda dell'alfabeto della lingua locale) per sillabare le parole, e casi di lingue dei segni più complicate erano il risultato di singole famiglie di una persona sorda che inventavano segni per parole. Mentre la lingua dei segni di Katolis raffigurata come ASL potrebbe essere solo una Convenzione di traduzione, il fatto stesso che sia una lingua standardizzata (nella misura in cui un linguista elfo del Sole ne parli fluentemente) è abbastanza improbabile per l'ambientazione del fantasy europeo medievale.
  • E devo urlare: Quando Runaan non dirà a Viren cosa fa uno specchio magico, Virenusa la magia oscura per intrappolare Runaan all'interno di una moneta. È implicito che anche lui l'abbia fatto prima.
  • Animation Bump: L'animazione nella prima stagione era molto più instabile (il che era intenzionale per farla sembrare più da cartone animato) ma dopo le critiche dei fan sullo stile di animazione stridente, gli animatori hanno poi optato per un'animazione più fluida nelle stagioni successive.
  • Animesque: nonostante sia stato creato con l'animazione 3D CGI, lo spettacolo utilizza contorni visibili e una bassa frequenza di fotogrammi al secondo per sembrare disegnato a mano, e il design dei personaggi non sarebbe fuori posto in un anime.
  • Frecce fastidiose: giustificate. Soren viene colpito dalla freccia di un assassino di Moonshadow, ma poiché indossa la sua armatura a piastre completa, la freccia non riesce a penetrare completamente e non gli causa gravi danni.
    • E poi, assolutamente evitato nel finale della terza stagione.La magia del sole che Viren usa per potenziare i soldati umani li rende temibili e immuni al fuoco, ma una raffica di frecce regolari e antiquate dell'esercito Duren in arrivo è sufficiente per ribaltare le sorti della battaglia contro di loro. Il principe Kasef, il più grande e malvagio degli umani trasformati, viene trafitto da una freccia puntata alla fronte.
  • Appellativo appropriato: Subito prima che l'esercito umano inizi la sua marcia verso l'internoXadianella terza stagione, alcuni soldati di Katolis scelgono di deporre le armi e lasciare l'esercito. Viren lo permette, ma li accusa di essere codardi e traditori e dichiara che saranno costretti a indossare distintivi raffiguranti un anello di catena rotto per marchiarli come tali. Prendono quel simbolo, e loroadottalo come emblema del loro nuovo esercito, che portano nei loro stendardi mentre affrontano e sconfiggono l'esercito di Viren in seguito.
  • Simbolo dell'arco: il sigillo di Katolis sono due rettangoli verticali, uno più corto dell'altro, che rappresentano le due torri del castello di Katolis. La corona, che è forgiata a forma di questo simbolo, è un simbolo importante per tutta la stagione 3.
  • Licenza Artistica – Astronomia: Alla fine della stagione 2, la luna crescente calante (che è accurato per la quantità di tempo trascorso dalla mezzaluna calante di alcuni episodi prima) viene mostrato di fronte a un sole nascente. In realtà, una falce di luna calante verrebbe vista nella stessa direzione del sole nascente.
  • Campo Magico di Fondo: Le Fonti Primordiali hanno aspetti di questo, dato che sono il Sole, la Luna, le Stelle, l'Oceano, il Cielo e la Terra, con diversi tipi di Magia Primordiale più o meno potenti in base alle condizioni presenti (come la magia del Sole essendo più debole di notte e la magia dell'Oceano è più forte durante l'alta marea), con le Pietre Primordiali che servono allo scopo di consentire a un mago di lanciare incantesimi relativi alla Sorgente corrispondente anche quando non è presente, come la magia del Sole di notte.Parte della realizzazione di Callum nella sua Vision Quest che gli permette di afferrare l'Arcano del Cielo e usare la Magia Primordiale del Cielo senza una Pietra è che il mondo stesso è come una gigantesca Pietra Primordiale in cui si trova all'interno, con la magia del Cielo tutt'intorno a lui, ma anche all'interno di lui con ogni respiro che prende.
  • Cattivi poteri, brave persone:
    • Claudia usa la magia oscura, ma è una persona allegra e seria.Sovvertita quando detti cattivi poteri e la dipendenza di Claudia da loro iniziano a trasformarla in più di una cattiva.
    • Ziard, il fondatore della disciplina, che era buono da sempre.
  • Essere umani fa schifo: gli esseri umani sono apparentemente i solo creature del mondo che non sono nate con nemmeno un minimo di magia. I maghi umani devono usare una Pietra Primordiale o usare la Magia Oscura per prendere la magia da altre creature al fine di lanciare incantesimi, a differenza degli Elfi apparentemente longevi, i cui maghi hanno il vantaggio di avere una connessione naturale con una Fonte Primordiale, chiamata un 'Arcano'.Si scopre che gli umani potere usa la magia, ma prima devi creare le proprie connessioni.Una scena di flashback nella terza stagione rivela che gli umani vivevano apparentemente nello squallore prima di iniziare a usare la magia oscura.
  • Betty e Veronica Switch: Claudia ha iniziato come Betty (l'amica d'infanzia di Callum per cui ha una cotta per anni) mentre Rayla ha iniziato come Veronica (Un esotico elfo Moonshadow che è un po' un cretino con un cuore d'oro), ed entrambi sono impliciti provare qualcosa per Callum. Tuttavia, a causa dello sviluppo del personaggio, sia Claudia che Rayla si sono evolute in modi diversi. Claudia ha (in qualche modo) assunto un ruolo più antagonista, mentre Rayla ha dimostrato di essere un'amica fidata sia per Callum che per Ezran.A partire dalla stagione 3, il passaggio si è completamente consolidato, con Claudia che si è trasformata in una vera e propria cattiva e Callum e Rayla sono diventati una coppia canonica.
  • Istinto del Grande Fratello: Quando Claudiatorna dal suo appuntamento con Callumpiangendo, Soren con rabbia chiede cosaCallole ha fatto mentre brandiva la sua spada, ma Claudia riesce a calmarlo quando dice che non ha fatto niente.
    Soren: 'Sono tuo fratello maggiore, come sai... E sono sempre qui per prendere a pugni qualcuno, o qualunque cosa tu abbia bisogno.
  • Grandi maledetti eroi:Regina Aanyaottiene uno di questi nel finale del terzo libro.
  • Bonus bilingue:
    • Parte della lingua dei segni di Amaya, come il suo discorso al memoriale di Sarai, non è stata tradotta. Parola di Dio è quello invocato'[...]abbiamo deciso che quando Gren non parlava per lei, parlava per se stessa. [...] Ed è un personaggio sordo: lo volevamo in modo che capire cosa sta comunicando qui sia per il pubblico sordo.'
    • In 'The Book of Destiny', una pagina del libro titolare contiene una poesia scritta in arabo che allude al passato rapporto di Elarion con Aaravos. Un altro libro è scritto in danese e, quando tradotto, descrive in dettaglio un racconto di qualcuno (forse un essere umano) che incontra Aaravos, riferendosi a lui come a qualcuno che guarda bene la loro specie.
    • C'è anche un'inquadratura di una pagina con testo in danese che si riferisce ad Aaravos.
  • Black Eyes of Evil: un effetto collaterale comune dell'uso della magia oscura. Di solito svanisce dopo un momento, ma Viren l'ha usato così tanto che la sua sclera è diventata grigio scuro.Aravo, d'altra parte, ha la sclera nera permanente.
  • Carnage senza sangue: ci sono numerose persone uccise sullo schermo in combattimento, ma non viene mai mostrata una goccia di sangue versata (quando Ezran ha rimosso la freccia dal drago è stato un battito di ciglia), anche se vengono trafitti con le spade o trafitti dalle frecce.
  • Blow You Away: Il cielo è una delle sei fonti di magia. Callum è visto usare incantesimi di vento e fulmini.
  • Arco e spada, in accordo: gli elfi Moonshadow usano entrambi. Runaan può smontare il suo arco e maneggiare le metà come due lame.
  • Buffy parla:
    • Rayla chiede a uno dei suoi compagni assassini se può prendere in prestito il loro 'affilatore' (pietra per affilare).
    • Ezran si riferisce alle legature degli assassini come a 'cose ​​feroci assassine'.
    • Anche Soren entra in azione riferendosi a una zip line come a una 'corda scorrevole per imbracatura'.
    • Nella terza stagione, Soren fornisce un altro esempio quando si offre di 'smoosh'Forma di insetto di Aaravos.
  • Chiama un coniglio 'Smeerp':
    • .
    • Claudia inventa il caffè, definendolo 'pozione mattutina marrone caldo'.
    • Dopo che Soren ha inventato la zip line, decide di chiamarla 'Slidey-Sling Go-Fast Rope'.
  • Richiama :
    • Quando discutono di cosa possono fare Ezran e Callum al rifugio invernale in piena estate, Harrow suggerisce di creare un uomo sporco, poiché i pupazzi di neve non sono possibili. Più tardi, quando Ezran e Callum sono alla loggia con la zia Amaya, la sua lettera di Harrow che le ordina di farlo include il suggerimento che i ragazzi vorrebbero costruire un uomo sporco.
    • Quando combatte con Soren, Callum cerca di 'spazzare la gamba', solo per fare in modo che Soren calpesti la sua spada, bloccandola a terra. Una stagione dopo, Rayla prova una tattica simile contro Soren, con risultati simili.
    • Nella terza stagione, il primo soldato a lasciare l'esercito è lo stesso soldato risparmiato da Rayla nell'episodio uno. Forse mostrando l'empatia che è cresciuta da una tale dimostrazione di misericordia.
  • Chiamare i tuoi attacchi: per scatenare un incantesimo, i maghi devono pronunciare una parola chiave in draconico. Questo non è un requisito rigoroso, poiché Aaravos può usare incantesimi senza pronunciare l'incantesimo, il che implica che i maghi migliori non ne hanno bisogno.
  • Non posso discutere con gli elfi: o con i draghi, se è per questo. Quando l'umanità ha creato la magia oscura, gli elfi hanno quasi immediatamente messo in atto un pogrom contro di loro e hanno cacciato fuori da Xadia tutti gli umani che non avevano ucciso senza la possibilità di spiegarsi o conciliare le loro differenze. Questo livello di odio razziale è persistito nell'attuale lasso di tempo dello spettacolo, con l'amicizia tra Callum, Ezran e Rayla che è forse il solo relazione positiva che umani ed elfi hanno avuto in un millennio. Peggiora con la rivelazione che gli umani non possono eseguire naturalmente la Magia Primordiale come possono fare gli elfi e i draghi, il che significa che la magia oscura è il solo ricorso che l'umanità ha contro gli elfi magicamente superiorifinché Callum non crea una connessione con lo Sky Arcanum.
  • Non posso ucciderti, ho ancora bisogno di te: variante non letale. Rayla inizialmente tollera solo viaggiare con Callum ed Ezran perché non avrebbe senso riportare il Principe Drago a Xadia da sola, ha bisogno che le venga restituito da due principi Katolian come offerta di pace.
  • Cassandra Verità: nessuno di Xadia crede all'idea che il Principe Drago sia ancora vivo dopo le voci sulla distruzione dell'uovo.Rayla e Callum hanno dovuto dimostrarlo con l'uovo agli alleati di Rayla e successivamente con il cucciolo Zym al drago Sol Regem.
  • Grotta dietro le cascate:
    • Callum ed Ezran una volta furono indotti con l'inganno a indagare su un presunto tesoro dietro una cascata da procioni dispettosi. Nessun tesoro... sono finiti per bagnarsi fradici.
    • Nella stagione 2, gli umani hanno un accampamento all'interno di una grotta dietro una cascata di lava.
  • Il boomerang di Cechov: il cubo nella loggia. Callum porta il gruppo a trovarlo credendo che sia importante, ma come sottolinea Rayla, non fa nulla ed è solo un giocattolo. Subito dopo, tuttavia, viene rivelato che è effettivamente in grado di rilevare fonti magiche nelle vicinanze.
  • I bambini sono innocenti:
    • Parte del motivo per cui gli eroi sono bambini, in quanto non sono stanchi come i loro predecessori e non vedono la guerra tra umani ed elfi come inevitabile. Callum vuole fare la pace, Ezran lo vede come un grande malinteso, e persino Rayla pensa chiaramente che la sua missione porrà fine alle cose una volta per tutte, e una volta che vede l'uovo di drago, è ansiosa di trovare la verità e sistemare le cose tra i loro popoli.
    • Dopo che re Harrow è stato ucciso, Rayla si impegna a non dirlo a Callum ed Ezran. Claudia e Soren fanno la stessa cosa una volta che trovano i principi. È tutto per il bene di risparmiare i loro sentimenti.Una volta che Callum lo scopre, cerca anche di evitare di dire a Ezran di risparmiargli il dolore della perdita. La verità viene comunque fuori, però.
    • A causa del rancore di Harrow e Avizandum, le cose portano a ordinare la morte dei figli di entrambi i re nonostante nessuno dei due meriti di morire per ciò che hanno fatto i loro padri, Harrow lo capì dopo che gli elfi vennero dopo di lui
  • Un bambino li guiderà: la regina Aanya di Duren ha meno di dieci anni, ma si presenta comunque al vertice della Pentarchia piuttosto che inviare un reggente o un rappresentante.Ezran decide anche di tornare a casa e assumere i suoi doveri di re una volta appreso della morte di suo padre.
  • Bambini soldato: Rayla è una quindicenne che dovrebbe compiere omicidi.Anche la sedicenne Claudia combatte nell'esercito di Viren nel libro 3.
  • Chirping Crickets: In 'Cursed Caldera', il gruppo fa varie battute su come la Cursed Caldera non sembri molto maledetta e che finora la cosa più spaventosa che hanno visto è un grillo arrabbiato. La battuta di Callum, tuttavia, di 'riconoscere l'inconfondibile topografia del Monte Monotono' non riceve risposta se non il cinguettio del grillo. Poco dopo, Bait mangia il grillo.
  • Circle of Standing Stones: The Moonhenge, un tempo un edificio che era un nesso con un regno al di là della vita e della morte, ma ora tutto ciò che resta sono le basi su cui è stata costruita l'intera struttura.
  • Cliffhanger: La stagione 2 si conclude conRayla e Callum si trovano faccia a faccia con uno dei cinque arcidraghi rimasti, il Sun Dragon Sol Regem, non appena attraversano Xadia. Nel frattempo, Viren viene arrestato per i suoi crimini con il famiglio di Aaravos nella sua testa, Pip fugge nel trambusto ed Ezran sta tornando a casa per prendere il suo posto come re con Corvus come guardia del corpo.
    • Anche la stagione 3 si conclude con unoViren è appena risorto e la creatura insetto di Aaravos si è trasformata in un bozzolo.
  • Taglio di capelli ravvicinato: Rayla perde una treccia a causa di una freccia lanciata dagli arcieri del generale Amaya.Diversi episodi dopo,Claudia e Soren trovano la treccia, cheClaudia è in grado di utilizzare per eseguire un incantesimo di tracciamento.
  • Convezione Schmonvection :
    • Zig-Zagged con il pugnale di fuoco incantato. Rayla osserva che il fodero deve essere realizzato appositamente, altrimenti la lama brucerà chi la impugna, ma le persone che la tengono vicino al proprio corpo apparentemente non hanno problemi. Fa male a Rayla solo tenendolo troppo vicino al suo braccio.
    • Ha giocato dritto con il Moonstone Path. Nonostante si trovino su un fiume di roccia fusa, Callum e Rayla si incrociano senza nemmeno menzionare il caldo. Allo stesso modo, le rocce stesse non sembrano condividere il calore della lava su cui galleggiano, mentre realisticamente sarebbero state rese abbastanza calde da bruciare la pelle al contatto.
    • Amaya e un elfo del sole combattono vicino a una vera e propria cascata di lava. L'unico momento in cui il calore diventa un fattore è quando l'elfo lo introduce.
    • Dopo che il Magma Titan è stato ucciso, i personaggi devono farsi notare che la roccia fusa di cui è composto il sangue sta per scorrere sui loro piedi prima che se ne accorgano. Anche allora, il re Harrow e un soldato stanno con i piedi a pochi centimetri dalla lava che si riversa dal cadavere del titano del magma e non subiscono effetti negativi.
  • Ciclo di vendetta:
    • Indicato da Callum quando Rayla sta cercando di ucciderlo, pensando che sia Ezran, dicendo che anche se lo uccide e si vendica del Re dei Draghi e del suo uovo, qualcun altro si vendicherà solo contro gli elfi e manterrà il ciclo andando. La stagione 2 rivela che l'uccisione di Thunder era in realtà una vendetta per la morte della regina Sarai, e gli umani ora stanno pianificando la vendetta sugli elfi per la morte di re Harrow, facendone un chiaro esempio. Rayla fornisce un richiamo a questa scena nella seconda stagione come lezione di vita che Callum le ha insegnato.
    • Esemplificato e sfidato nella terza stagione conl'Armata della Catena Spezzata. La loro disponibilità adifendere gli elfi e i draghiaiuta a rompere questo ciclo, nonostante tutto quello che è successo finora tra la loro gente.
  • L'oscurità non è malvagia / La magia è malvagia: in qualche modo evitata. La magia oscura è incredibilmente inquietante, ma la sua pratica non è più malvagia di altre professioni che richiedono la morte di animali, come la caccia e la macellazione. Ha anche un impatto sul corpo, ma non necessariamente sulla mente; Gli effetti della magia oscura su una persona dipendono molto dal carattere di chi lancia l'incantesimo.
    • Nella seconda stagione è a zig zag.La magia oscura può essere fisicamente pericolosa per chi la usa e può essere dannosa per la sua sanità mentale, come si è visto quando Callum usa la magia oscura per liberare un drago. Ma questa è stata menzionata da Claudia come inesperienza da parte di Callum.
    • Viren usa la magia oscura più volte e sembra corromperlo più a lungo la usa. Ma Ziard, il creatore della magia oscura, è indiscutibilmente compassionevole e premuroso. Quindi, è la brama di potere e vendetta di Viren, non il suo uso della magia oscura, che lo rende un cattivo ragazzo.
  • Magia oscura: gli umani hanno imparato a usare l'energia vitale come fonte di magia, cosa che comprensibilmente disgusta gli elfi e i draghi e innervosisce Callum quando la vede. In definitiva a zig zag, vedi L'oscurità non è malvagia. Parte del motivo per cui i maghi umani lo usano è perché senza una Pietra Primordiale, si crede che sia il solo tipo di magia che possono esercitare, poiché mancano di una connessione naturale con le Fonti Primordiali come fanno gli elfi.
  • Patto con il diavolo :
    • Viren ha a che fare conl'elfo Startouch imprigionato Aaravosavere tutti i segni di questo, almeno entro la fine della stagione 2.
    • Nella stagione 3,Ezran accetta uno di questi per fermare una guerra tra Katolis e gli altri regni umani. In cambio del permesso a chiunque non voglia combattere di lasciare l'esercito, Ezran scambia di posto con Viren, quest'ultimo sul trono e il primo in catene nella prigione..
  • Montagna della Morte: La Caldera Maledetta è un vulcano spento che si erge sopra le cime circostanti, dominando l'orizzonte come una presenza incombente all'orizzonte. I suoi lati sono attraversati da profondi burroni, sentieri precari e ripide scogliere, costellate di alberi morti e infestate da mostri terrificanti. Le persone che vivono nel villaggio vicino ne sono terrorizzate e non si avvicineranno da nessuna parte, anche se si dice che un guaritore miracoloso viva sulla cima della montagna. In verità,i mostri non sono altro che illusioni evocate dal residente della vetta, che è semplicemente un abile illusionista piuttosto che un guaritore.
  • Hai appena preso a pugni Cthulhu? : Harrow e Viren sono riusciti ad uccidere il Re Drago Avizandum prima dell'inizio della storia. Questa è un'impresa così incredibile che uno dei maghi più potenti del mondo, Aaravos, è impressionato e si chiede come abbiano fatto solo con loro due. Viren spiega che coinvolge un potente incantesimo di magia oscura che richiedeva componenti incredibilmente rari e difficili da ottenere.
  • Distribuire lo sporco: la terra è una delle sei fonti di magia.
  • Handicap schiacciante dei sogni: nella stagione 2, Callum vuole imparare la magia primordiale, ma gli umani non hanno una connessione naturale con la magia come fanno gli elfi e quindi hanno bisogno di una pietra primordiale per eseguire tale magia. Senza quello che ha distruttoschiudendo il principe drago, la magia oscura è l'unico tipo di magia che può eseguire e Callum non vuole impararlo. Callum non si scoraggia, tuttavia, sperando di trovare un modo per ottenere la stessa connessione che gli elfi hanno con le loro fonti primordiali.Aaravos è un maestro di tutti i tipi di Magia Primordiale nonostante abbia solo una connessione naturale con la Magia Stellare poiché un elfo Tocco Stellare suggerisce che è possibile e Callum gestisce l'impresa entro la fine della stagione.
  • Infortunio deliberato Gambit: All'inizio della seconda stagione, Claudia cerca di mettere un incantesimo di sonno su Rayla. Rendendosi conto di cosa sta succedendo, Rayla afferra rapidamente una rosa vicina e preme il pollice contro una delle sue spine, usando il dolore per attenuare l'effetto dell'incantesimo del sonno.
  • Doppia impugnatura: Gli elfi di Moonshadow brandiscono due spade corte. Le spade di Rayla possono anche trasformarsi in asce simili a picconi, che può usare per arrampicarsi. Le spade di Runaan possono essere assemblate per formare un arco.
  • Egg MacGuffin: L'intera trama è incentrata sull'omonimo Principe Drago, che è ancora un uovo all'inizio dello spettacolo.
  • Poteri elementali: la magia deriva da sei fonti naturali. Fino agli eventi della serie, dove gli umani hanno scoperto a settimo fonte naturale... Energia Vitale. In particolare, piuttosto che il tipo 'mattoni dell'universo' (cioè fuoco, acqua ecc.) sono più una forza della natura/tipo di luogo (sole, luna, mari ecc.).
  • Arma Elementale:
    • Le Pietre Primordiali, come la Pietra Primordiale del Cielo usata da Callum, consentono a un mago di usare la magia anche quando la sua fonte non è presente, come lanciare la magia del sole di notte o la magia del cielo sottoterra. Sono anche l'unico modo conosciuto per gli umani di usare la magia che non sia Magia Oscura, dal momento che mancano del collegamento diretto con la Sorgente Primordiale che fanno gli elfi e le creature magiche.
    • Gli Elfi del Fuoco del Sole sono noti per la produzione di lame che trattengono il calore della fucina.
  • La fine dell'inizio: la serie è divisa in tre parti ciascuna composta da 3 a 4 stagioni. La fine della terza stagione è letteralmente la fine dell'inizio.
  • Superpoteri dell'Illuminazione: dopo aver appreso del suo handicap schiacciante dei sogni, Callum crede che se riesce a comprendere uno degli Arcanum, può attingere a quel potere specifico, fondamentalmente forgiando una connessione come gli elfi e le creature magiche hanno naturalmente.Dopo la sua ricerca visiva dall'uso della Magia Oscura, si rende conto che l'intero pianeta stesso è come una gigantesca Pietra Primordiale del Cielo. Capisce tutto ciò che c'è di Sky e questo gli permette di usare la magia del cielo senza una pietra primordiale.
  • Il male è facile: sebbene sia ancora ambiguo quanto sia veramente malvagio, parte del fascino di Dark Magic, come spiegato in un articolo dai creatori e da Claudia nella stagione 2, è che l'uso dell'energia vitale delle creature magiche consente a un mago di fare ciò che normalmente richiederebbe talento naturale (con solo i maghi elfici che hanno naturalmente una connessione con una Fonte Primordiale), una Pietra Primordiale e/o anni di studio da raggiungere, in linea con l'ossessione di Viren per il pragmatismo.Nella sua Vision Quest dopo averlo usato per salvare Rayla e liberare il drago che Soren e Claudia avevano catturato, Callum esprime sorpresa e disagio per come facile lo era, nonostante la sensazione che fosse sbagliato.
  • Parole esatte: gli umani non possono usare la magia primordiale perché non hanno una connessione con l'arcano di ciascuna fonte, con cui sono nate tutte le creature magiche. Una volta appreso questo, Callum teorizza rapidamente che non c'è niente che impedisca agli umani di farlo acquisire una tale connessione.Il finale della seconda stagione gli dà ragione, poiché acquisisce una completa comprensione dell'arcano del cielo e la capacità di lanciare la magia del cielo dopo una Vision Quest.
  • Eye of Newt: La magia oscura è realizzata utilizzando l'energia vitale di creature magiche. Sembra che cose come questa siano comunemente usate da Claudia e Viren nei loro rituali, forse permettendo a cose come piume di essere imbrigliate da bestie magiche viventi senza ucciderle. Menziona in 'Wonderstorm' che ci sono cose interessanti che possono essere fatte con il torace di una vespa.
  • Segni facciali: gli elfi Moonshadow hanno segni blu. Rayla ha un artiglio su ciascuna guancia e Runaan ha due strisce sul naso e sulle guance. La stagione 2 mostra che gli elfi di Sunfire hanno segni d'oro e gli elfi di Startouch hanno stelle bianche, con Lujanne che è l'unico elfo finora a non averne affatto.
  • Operazione sotto falsa bandiera :Quando i monarchi degli altri quattro regni rifiutano l'idea di Viren di unire l'umanità per combattere contro Xadia, decide di inviare le ombre degli assassini di Moonshadow per attaccarli e mostrare loro la minaccia che gli Elfi rappresentano per l'umanità. Mentre apprendiamo a metà della stagione 3, ha dimostrato di raccogliere un certo successo.
  • Razzismo fantastico: la maggior parte degli elfi di Xadia non è molto entusiasta degli umani da quando questi ultimi hanno iniziato a usare la magia oscura. La notizia della presunta distruzione dell'uovo, contenente il Principe Drago, intensifica la loro visione fino al puro odio per tutta l'umanità. L'attacco degli elfi suscitò un uguale odio da parte degli umani.
  • Il contadino e la vipera: per due volte, Ezran ha mostrato perdono e preoccupazione per Claudia, nonostante lei abbia cercato di rapire lui e Zym, e si sia schierata con suo padre dopo che è stato accusato di tradimento. Questo lo morde due volte nel sedere; la prima volta,Claudia aiuta suo padre a invadere Xadia con quattro eserciti dopo che Ezran è stato costretto ad abdicare. La seconda volta,Ezran ha contattato una Claudia in fuga alla fine della terza stagione. Ha sfruttato l'opportunità per evocare un'illusione di Viren che avrebbe ucciso il principe se non fosse stato per il tempestivo colpo di spada di Soren. Poi Claudia rivela con un sorrisetto psicotico che il vero Viren ha già messo alle strette Zym ed Ezran non lo raggiungerà in tempo. Soren non la insegue perché lui ed Ezran si girano immediatamente per salvare il drago.
  • Difetto fatale: un tema ricorrente, soprattutto tra gli adulti, è che si attengono a questo e ai loro valori anche quando dovrebbero piegarsi. Re Harrow mostra Honor Before Reason, Runaan mostra Revenge Before Reason e il pragmatismo di Viren alla fine lo porta in un territorio malvagio in piena regola.
  • Destino peggiore della morte:
    • Essere una vittima del morso di un serpente soulfang può essere visto in questo modo, poiché si nutrono di essenza spirituale e trasformano le loro vittime in zombi senz'anima.
    • Invocato usando l'incantesimo di Viren perintrappolare una persona in una moneta. Ha un intero sacco dimonete con elfi e schernisce Rayla per essersi unita a loro.
  • Sorgente di luce fantastica: Claudia conosce un incantesimo che trasforma la sua mano in una torcia.
  • Razzismo fantastico: gli elfi e gli umani sono profondamente diffidenti e prevenuti l'uno nei confronti dell'altro, qualcosa che si presenta come un tema ricorrente nella serie.
    • Gli umani credono che gli elfi siano pericolosi, letteralmente mostri assetati di sangue che uccideranno innocenti senza alcuna provocazione, e la semplice vista di un elfo è in genere sufficiente per mandare i personaggi umani in vari stati di panico.
    • Un certo numero di elfi credono che tutti gli umani siano bugiardi, corrotti, disonorevoli e inaffidabili, e in passato hanno esiliato l'intera specie umana dalle loro terre d'origine in risposta alla creazione di magia oscura da parte di un singolo essere umano.
    • Sol Regem, l'ex re dei draghi prima di Tuono, era noto per essere così razzista e meschino nei confronti degli umani che persino gli elfi e i suoi compagni draghi non lo sopportavano. Così trascorre le sue giornate vivendo isolato in un canyon dove nessuno lo visita. Il fatto che rende molto chiaro che ucciderà felicemente qualsiasi elfo o drago che non uccidere umani a vista potrebbe avere qualcosa a che fare con questo.
  • Filching Food for Fun: Il principe ereditario Ezran ruba le crostate di gelatina dal fornaio per divertimento.
  • Il fuoco purifica:Gli elfi del Sole hanno un rituale in cui la luce della Forgia del Sole, che è la fonte del loro potere, può purificare qualcuno, cioè rimuovere le parti di lui che sono state toccate dalla magia oscura. Ci provano su Viren, ma non contavano sul fatto che Aaravos fosse pronto a ribaltare la situazione su di loro.
  • Prefigurazione:
    • Runaan dice a Rayla che non è disposta a fare tutto il necessario per la giustizia.Per tutta la prima stagione, Rayla sta lentamente e dolorosamente perdendo la mano sinistra a causa del legame che le ordina di uccidere il principe Ezran, ma non ci pensa nemmeno, dicendo che perderà la mano piuttosto che perdere la possibilità di pace o della sua amica.
    • Quando parla di come ha attraversato la Caldera maledetta, Ellis dice che all'epoca era molto giovane.Il fatto che la Caldera Maledetta sia in realtà al sicuro e che i mostri siano solo illusioni è suggerito dal fatto che un bambino piccolo è riuscito ad attraversarla facilmente.
    • Mentre elogia il talento magico di Callum, Ellis gli dice che è certa che sarebbe fantastico anche senza la pietra primordiale che gli permette di fare magie in primo luogo.Nella seconda stagione, Callum scopre come fare la magia senza aver bisogno della pietra primordiale.
    • Allo stesso modo, Ava dice che non esiste un guaritore.Questo prefigura che la sua gamba non è stata effettivamente guarita, ma è solo un'illusione.
    • La capacità di Ezran di farloparla con gli animaliin realtà viene mostrato un paio di volte prima che lo riveli effettivamente in 'Wonderstorm', ma avrebbe potuto essere facilmente spazzato via solo come se stesse scherzando.
    • Nella seconda stagione, Callum sta cercando di imparare la Magia Primordiale nonostante sia presumibilmente impossibile per un essere umano fare quel tipo di magia senza una Pietra Primordiale, gli esseri umani mancano della connessione naturale/comprensione di una Fonte Primordiale, chiamata 'Arcanum', ma ci sono alcuni indizi che lo fanno è possibile farlo, vale a direVillads e la sua comprensione del vento e la capacità di Ezran di comunicare con gli animali, che sembra adattarsi all'aspetto della magia terrestre relativa alla flora e alla fauna. C'è anche il modo in cui si dice che Aaravos abbia la padronanza di tutti i tipi di Magia Primordiale nonostante abbia solo una connessione naturale con la Magia Stellare come elfo Tocco Stellare.
    • Ezran e Zym che si imitano a vicenda mentre entrambi dormono prefigura il fatto chehanno un legame psichico che viene messo a frutto nel finale della seconda stagione.
    • Lujanne dice a Rayla che la vera fiducia consiste nell'accettare anche le parti oscure dei tuoi amici. Rayla la fa saltare in aria in quel momento, ma alla fine della stagione,Callum usa la magia oscura e Rayla trova in se stessa la forza di perdonarlo.
    • I titoli di coda all'inizio della terza stagione mostrano un'immagine della regina Aanya che brandisce un arco, e in seguito mostrano la sua visita da parte di Corvus, Opeli e il fornaio.Questo prefigura il suo momento Big Damn Heroes nel finale.
  • Mani a quattro dita: gli elfi ce l'hanno . Gli esseri umani hanno le solite cinque dita. Questo pone un problema per Rayla quando deve travestirsi da umana.E per Callum quando cerca di travestirsi da elfo, ma fortunatamente i pochi elfi che incontra non lo prendono comunque sul serio.
  • Bonus Freeze-Frame : Quando Viren sta cercando di leggere su Aaravos etutti i libri svaniscono mentre li legge, è possibile leggere alcuni fatti dai fermo immagine, stabilendo, tra le altre cose, che Aaravosvoleva dare la magia agli umani.
  • Magia Funzionale: Sembra che ci siano diversi sapori di questo tropo in questo mondo. La Magia Oscura funziona come l'alchimia (in quanto usa la magia inerente ai materiali utilizzati, piuttosto che la magia dell''incantatore'). La Magia Primaria, d'altra parte, si presenta in due forme. Il primo è Rune Magic, usato da Callum e altri maghi possono usare disegnando una runa e pronunciando un incantesimo in draconico. La seconda forma più nebulosa è Force Magic, per cui una creatura magica può attingere a una Fonte Primordiale e usarla per abilità magiche (come le illusioni di Lujanne). Può anche essere usato per aumentare la velocità e la forza fisica di detta creatura, come nel caso di Phoe-Phoe e degli assassini di Moonshadow. Callum attinge per la prima volta a questa forma di Force Magic alla fine della stagione 2, quando si collega all'arcano del cielo.
  • Evento di sottofondo divertente:
    • In 'Smoke and Mirrors', Ezran cerca di far entrare Zym e di rimanere nello stesso zaino in cui lo trasportava come un uovo, dal momento che non è ancora pronto per volare. Non ha molto successo e poiché l'attenzione cambia su Callum che ha una conversazione con Rayla su Claudia e Soren, i continui tentativi di Ezran di mettere Zym nella borsa diventano un divertente evento di sottofondo.
    • Soren può essere visto inseguire Ezran e Azymondias avanti e indietro giocosamente sullo sfondo di un episodio della terza stagione.
  • Il genere non è un oggetto: non sembra esserci un problema con le donne che prestano servizio insieme agli uomini come guardie, soldati e, nel caso di Amaya, generali.
  • Il fantasma: l'assenza di Crow Lord è un bavaglio in corsa e i suoi doveri sono adempiuti dal suo secondo, il Crow Master.
  • Giant Flyer: Dragons, ovviamente, ma Lujanne cavalca anche un uccello gigante, rivelato nella stagione 2 essere una Moon Phoenix.
  • Ragno gigante: Il gruppo ne incontra uno alla Caldera Maledetta.Il che si rivela non essere affatto orribile quando Ezran lo scopre come un falso totale e in seguito scoprono che si trattava di un'illusione creata da Lujanne. Un paio di episodi dopo, si presenta e strilla a Rayla, e lei gli dice semplicemente di infastidire qualcuno a cui importa.
  • Adulti giganteschi, piccoli bambini: gli arcidraghi hanno le dimensioni di una collina quando sono completamente cresciuti, ma i loro bambini hanno le dimensioni di grandi cuccioli. L'unica volta che vediamo i due insieme (Zym incontra sua madre) il bambino è più piccolo del naso dell'adulto.
  • Gemma luminosa: il cuore del titano del magma, un artefatto magico in grado di alimentare un incantesimo per rendere fertili due regni nel cuore dell'inverno, è una gemma tetraedrica luminosa delle dimensioni di un uomo adulto.
  • Gondor chiede aiuto:
    • La trama di Viren nella stagione 2 prevede il tentativo di convincere gli altri regni a rispondere alla sua chiamata per invadere Xadia.Quando la regina Aanya di Duren rifiuta, anche gli altri si tirano indietro. Questo porta Viren a inviare assassini magici contro i quattro leader, per spaventare abbastanza i loro paesi da farlo.
    • Nella stagione 3, Soren fa una versione più piccola quandomanda un messaggio a Lujanne per venire ad aiutare Ezran a fuggire da Katolis e ricongiungersi a Callum e Rayla.
    • Prima del finale della terza stagione, Ezranviaggi su Pyrrah, un drago di fuoco, per raccogliere aiuto da altri draghi per proteggere la Regina dei draghi e Zym dalle forze magicamente potenziate di Viren.
    • Opeli e Corvus in viaggio versoDuren e incontra la regina Aanya. Le raccontano del colpo di stato, dell'invasione di Viren in Xadia e chiedono l'aiuto del regno. La regina Aanya guida l'esercito e cambia le sorti a favore dell'eroe.
  • Latino gratuito: l'antico draconico, la lingua usata per gli incantesimi magici, è fondamentalmente latino. Alcune parole/frasi utilizzate: Regina Draconis (per inviare un messaggio alla Regina dei Draghi Zubeia), Aspiro (per soffiare una folata di vento), Fulminis (fulmine). Allo stesso tempo, confina occasionalmente con Canis Latinicus. Ad esempio, quella stessa Regina Draconis in realtà significa 'regina di'. un Drago'. La 'Regina dei Draghi' sarebbe Regina Draconum. Oppure il nome di Sol Regem, che presumibilmente significa 'Re del Sole', ha Sol al nominativo (soggetto) e Regem all'accusativo (oggetto). 'King of the Sun' è in realtà Solis Rex.
  • Moralità grigia e grigia: Secondo Re Harrow, la guerra tra elfi e umani è questa, e ci sono 'sbagliati da entrambe le parti'. Gli elfi pensano di vendicare il Re Drago e il suo uovo, ma si scopre che l'uovo è ancora intatto nel palazzo. L'uso dell'Energia Vitale come magia da parte dei maghi umani potrebbe essere stato moralmente ambiguo (anche se è l'unico tipo di magia che possono fare senza una Pietra Primordiale), ma gli elfi che bandiscono l'intera loro razza per le azioni di pochi sembrano piuttosto eccessivi . Durante la loro guerra, entrambe le parti commettono atrocità e dimostrano che farebbero del male a un bambino.
  • Modifica dell'acconciatura espositiva: Soren sfoggia barba ispida nella stagione 3, dopo un lungo viaggio fuori dallo schermo e capita proprio che coincida con luifinalmente rendendosi conto della malvagità di suo padre e unendosi ai 'bravi ragazzi'.
  • Congelamento innocuo: Ezran salta in un lago sotto una lastra di ghiaccio per farlosalva l'uovo del principe drago dall'essere perso per sempre. Nonostante trattenga il respiro per diversi minuti sotto acque gelide, sta bene pochi istanti dopo essere uscito. A zig zag, comel'uovo immerso nell'acqua ghiacciata è quasi fatale per il drago non ancora nato.
  • Il cuore è un potere fantastico: è stato notato che mentre Animal Talk di Ezran è utile in determinate occasioni, è meglio per disinnescare una situazione o acquisire conoscenze su una missione piuttosto che avere un vantaggio tattico in un combattimento. Inoltre, alcuni animali possono mentire come i procioni. Poi scopriamo che ha sviluppato un legame telepatico con Zym come risultato di questo dono e gli ha dato lezioni di volo.Nel finale della seconda stagione, quando Zym ha bisogno di volare per salvare Rayla e Callum mentre attraversano il confine, Ezran usa il legame per dare istruzioni a Zym a distanza e agita le braccia per far imitare al drago..
  • Svolta tacco-faccia:
    • Quando si rende conto che il principe drago è ancora vivo, Rayla si rende immediatamente conto di essere stata fuorviata e si unisce ai principi nella loro ricerca per sistemare le cose. A un certo punto è persino costretta a combattere il suo stesso leader.
    • Nella terza stagione, uno degli alleati di Viren si rivolge a lui dopo aver visto fino a che punto è disposto ad andare.Soren riceve un tradimento indotto da maltrattamenti quando Viren si prepara a trasformarlo in un mutante senza cervello e di conseguenza si unisce a Callum ed Ezran alla Storm Spire.
  • Qui c'erano i draghi: i regni umani erano una volta parte della terra unita di Xadia, ma mentre la Xadia moderna (orientale) pullula ancora di creature magiche, gli umani ora vivono in un mondo mondano senza quasi nessuna. È implicito che i maghi oscuri umani abbiano dato la caccia alle creature magiche nelle terre occidentali fino al punto di quasi estinguersi.
  • Fantasia eroica: i protagonisti sono in un'avventura audace in un mondo pieno di magia. A differenza di High Fantasy, i conflitti sono personali e politici piuttosto che grandi minacce alla fine del mondo, e la moralità è definitivamente nei toni del grigio piuttosto che del bianco e nero. Tuttavia, come l'alta fantasia e in contrasto con Low Fantasy, il tono dello spettacolo è generalmente ottimista sulla natura umana (o elfica) e la portata della storia è maggiore delle mere vite personali degli eroi.
  • Sacrificio eroico:
    • Nel passato,I genitori di Rayla hanno insistito per custodire l'uovo di drago ad oltranza, al contrario della Guardia del Drago che ha disertato. Anche se Viren li ha frenati, sua madre ha detto che l'uovo era più prezioso da vivo come arma. È implicito che Viren come 'ricompensa' per le informazioni li abbia intrappolati in monete.
    • Bait e Rayla ne tirano unosalva Zym da Viren nel finale della terza stagione. Rayla combatte finché Viren non la intrappola nel ghiaccio, e Bait si illumina, accecando il mago e permettendo al piccolo drago di correre. Viren tira una Bond Villain Stupidity sbattendo Bait contro un muro e lasciando Rayla in vita, promettendo di trasformarla in una moneta. Anche se Aaravos le fa cadere le lame dalle mani dopo che Blade ha liberato Rayla, le affronta da una scogliera per salvare Zym, preparandosi a morire.
  • Onore prima della ragione: il vizio fatale di re Harrow. Parla in modo nobile, ma il suo onore ha gravi conseguenze.
    • Accetta che la propria morte come punizione per la morte del Re Drago sia il percorso responsabile, ma in realtà non lo è. Il suo unico erede diretto è un ragazzo molto giovane, e i paesi feudali governati da bambini di solito vengono invasi dai vicini che sfruttano l'opportunità o sprofondano nella guerra civile mentre varie fazioni nobili cercano di ottenere influenza sul re ragazzo (o lo uccidono e lo sostituiscono con un comandante militare competente prima che il paese venga invaso -che è più o meno ciò che Viren cerca di fare una volta che Harrow ha buttato via la sua vita). Allo stesso modo, la bambina, la regina Aanya di Duren, ricorda di essersi difesa lei stessa contro diversi tentativi del genere di ogni tipo. In quanto tale, Harrow ha messo sia la sua gente che i suoi figli in grave pericolo solo per poter salvare il proprio rispetto di sé. Inoltre, Viren aveva ragione riguardo all'ipocrisia di cercare di evitare l'inevitabile mettendo 200 guardie come scudi di carne tra lui e gli assassini, invece di sacrificare un solo volontario che avrebbe agito da esca.
    • Ha dimostrato di avere di nuovo questo difetto fatale in passato,che alla fine è ciò che ha ucciso Sarai. Quando le regine di un regno lontano chiesero cibo per salvare diecimila persone dalla fame a causa di una carestia, lui offrì volontario tutte le provviste di Katolis, assicurandosi che cinquantamila persone di entrambi i regni sarebbero morte. Dopo aver attraversato il confine di Xadian per raccogliere il cuore di un titano della lava per usare la magia oscura per rendere fertili le terre, molti soldati sono rimasti feriti dopo il combattimento. Lord Viren esortò ancora una volta Re Harrow a lasciare i feriti alle spalle in modo che potessero portare rapidamente il cuore oltre il confine (o almeno lasciare che il generale Amaya e gli altri feriti si nascondessero da Thunder durante il giorno, e poi li raggiungessero dopo la notte), ma re Harrow si rifiutò ostinatamente di lasciare dietro di sé qualcuno dei feriti. Com'era prevedibile, trasportare i feriti ha rallentato tutti e Thunder li ha catturati sulla sua terra prima che potessero attraversare il confine in sicurezza,costringendo le due regine e Sarai a compiere sacrifici eroici per salvare tutti gli altri.
  • Hope Spot: Alcuni nel libro 2:
    • 'Il viaggio degli spietati' giustappone gli sforzi di Callum per stabilire una connessione con il Cielo con gli sforzi di Viren per comunicare con l'uomo nello specchio. Come dice Callum, 'Pensavo di volerlo abbastanza, ma alla fine non ne avevo il coraggio' (che Rayla dice essere 'buono'). Viren sembra fare una scelta simile con lo specchio nella scena successiva, rifiutandosi di seguire il rituale per connettersi ad Aaravos... ma alla fine lo fa.
    • 'Breathe' vede Ezran e Claudia che si incontrano e si legano, con il minimo accenno di Heel-Face Turn per quest'ultima,ma poi va e uccide un giovane cervo per ottenere la magia oscura necessaria per curare la paralisi di Soren.
  • Umanoide Cornuto: Gli Elfi hanno tutti un paio di corna sulla testa, che li fanno sembrare qualcosa come un incrocio tra gli Elfi della Notte e Draenei.
  • Cavallo di colore diverso:
    • Quando gli elfi vengono mostrati mentre esiliano gli umani, alcuni di loro vengono mostrati mentre cavalcano quelli che sembrano ippogrifi.
    • Ellis cavalca la sua lupa Eva come un cavallo.
  • Lama calda: gli elfi del sole incantano le loro armi in modo che rimangano calde come nel momento in cui sono state forgiate. Ciò consente loro di tagliare facilmente le armi ordinarie.
  • Risorse umane: dal punto di vista dei draghi e degli elfi, la magia oscura richiede agli umani di raccogliere l'energia vitale, gli organi e/o le parti del corpo di creature nate con la magia, come elfi, draghi e titani della lava e così via, per lanciare incantesimi. Per gli elfi e i draghi in questione che rischiano i propri organi e l'energia vitale raccolta dal ceppo, Dark Magic è alimentato da un bambino abbandonato. (Lo stesso Lord Viren mostra anche che non è al di sopra di intrappolare le anime degli elfi in monete, ed è implicito che abbia fatto di peggio in passato.) Claudia: Questa è la cosa grandiosa di Dark Magic. Trovi creature nate con la magia, e tu giusto spremere fuori di loro!
  • Non sono mio padre: molti dei personaggi più giovani prendono decisioni deliberatamente in contrasto con ciò che hanno fatto i loro genitori:
    • Dopo che Viren ha detto ad Aanya di come i suoi genitori avevano combattuto al fianco di Katolis per salvare entrambe le loro persone, Aanya decide che anche se i suoi genitori avrebbero probabilmente detto di sì a un'alleanza dei regni umani contro Xadia, lei stessa non lo farà.
    • Ezran si rende conto che la decisione di fare pace con Xadia è in contrasto con ciò per cui suo padre (e nonno, e bisnonno, ecc.) ha combattuto, ma prende comunque quella decisione.
    • Soren decide, dopo aver visto suo padre commettere così tante atrocità in nome della pace, che non può stare a guardare e non fare nulla; diserta dalla parte di Ezran e combatte contro suo padre.
  • Io sono il sostantivo: quando Viren sale al trono, Opeli gli dice che non è al di sopra della legge. Lui risponde che ha mal giudicato la situazione. virus : Io sono la legge.
  • Ho fatto quello che dovevo fare: decostruito. Il sacrificio è un tema centrale della prima stagione, ed è stato più volte mostrato come sacrificare la moralità (Runaan decide di uccidere il bambino di dieci anni Ezran,La decisione di Viren di uccidere i principi) in nome di un 'bene superiore' è spesso indistinguibile da azioni genuinamente malvagie o da una copertura per motivazioni più egoistiche come la vendetta o il potere. Questo è in contrasto con gli eroi, che si sacrificano ripetutamente loro stessi (La mano di Rayla, la Pietra Primordiale di Callum) per uno scopo più grande.Gran parte del motivo per cui Soren si rende conto di quanto suo padre sia una persona terribile proprio perché si rende conto di quanto suo padre possa dipingere qualsiasi azione terribile come questa, non importa quanto non lo è , mentre un gran numero di umani lo accetta. Quando Aaravos interroga Viren sui suoi obiettivi e sulle sue ragioni, sembra visibilmente poco convinto ogni volta che Viren cerca di dipingere le sue azioni per il bene superiore. Dato che Aaravos non solo continua a sostenere Viren, ma gli dice come ottenere la vittoria attraverso un omicidio di massa, risulta più che Aaravos è un po' frustrato dal fatto che il suo protetto stia mentendo a se stesso sulla sua stessa natura.
  • If I Wanted You Dead... : Versione non letale. Quando Callum ed Ezran non si fidano ancora di Rayla con l'uovo del Principe Drago, lei fa notare che ha la capacità di prenderlo da loro con la forza se vuole, ha bisogno loro i principi umani di restituire l'uovo come gesto simbolico. Ovviamente, sottolineare questo non favorisce esattamente un'ulteriore fiducia.
  • Sono proprio qui: Lord Viren si avvicina alla porta completamente presidiata della sala del trono con, spiega: Lord Virus: È qualcosa che proteggerà il re quando tutte le tue spade avranno fallito.
    Soren: Uh, lo sai che possono sentirti, giusto?
    [pausa]
    Guardia: Lui lo sa, signore.
  • In Harmony with Nature: I diversi tipi di elfi sono naturalmente collegati a una delle Fonti Primordiali come lo sono le creature magiche. Questo è il motivo per cui possono usare la Magia Primordiale senza aver bisogno di una Pietra Primordiale, a differenza degli umani (salva con la Magia Oscura).
  • Retcon interno: quando Viren cerca di trovare informazioni su un elfo di nome Aaravos, scopre che non c'è quasi nulla su di lui. Quando trova qualcosa, il passaggio scompare immediatamente.
  • È appena iniziato: anche dopoportando Zym dalla Regina dei draghi e avviando verso una pace tenue, la storia è tutt'altro che finita. Aaravos sembra aver trovato una via d'uscita dalla prigione in cui lo ha rinchiuso Avizandum ed è più potente di quanto non sia mai stato Viren e non sembra avere tanto quanto lui in termini di scrupoli.
  • Ne ho sentito parlare: che cos'è? : In 'Il pugnale e il lupo', il gruppo vede un uomo che usa una lama luminosa. Rayla spiega che è una lama Sunforge. Ezran commenta 'Non posso credere di aver appena visto una vera lama di Sunforge... Cos'è una lama di Sunforge?'
  • Saltare dal pendio scivoloso: Viren lo fa alla fine dell'episodio 5, quando luidecide di imprigionare Gren, in preparazione per assicurarsi che i principi non vengano trovati vivi. Fino a quel momento, le sue azioni potevano essere giustificate dalla necessità di proteggere Katolis con ogni mezzo necessario e dalla disperazione, ma dopo inizia a cercare il proprio potere.
  • Calcia il cane: Sorenmentendo sul fatto che Re Harrow fosse vivo per manipolare Callum ed Ezran per tornare a casa. Ci ha anche provatouccidere Ezran in un 'incidente' della zip line.
  • Ucciso fuori dallo schermo: il destino di re Harrow non viene mostrato, ma la fasciatura del polso destro di Rayla cade, indicando che è morto, per non parlare di Runaan, il leader degli assassini inviati per ucciderlo, inviando il messaggio magico che indica il loro successo. Allo stesso modo, poiché nessuno del gruppo di Runaan viene mostrato mentre viene fatto prigioniero, è logico presumere che anche loro siano stati uccisi.La terza stagione conferma la morte di tutti gli assassini tranne Rayla e Runaan. Gli elfi dell'Ombra della Luna, quando vengono mandati in pericolose missioni, lasciano scintillanti cristalli magici in uno stagno nel loro villaggio, che sprofondano in fondo alla loro morte. Il cristallo di Rayla è l'unico ancora galleggiante, mentre uno scatto finale sott'acqua mostra quattro cristalli morti sul fondo e il cristallo di Runaan appena sopra il fondo e con un bagliore molto debole, che riflette il suo stato attuale, né morto né veramente vivo.
  • Kissing the Ground: Rayla nell'episodio 5 dopo che è scesa dalla barca.
  • Terra, Mare, Cielo: Tre delle sei fonti di magia sono Terra, Oceano e Cielo.
  • Linguaggio magico: lanciare incantesimi richiede due passaggi. Per prima cosa, il mago disegna una runa corrispondente all'effetto che desidera. Quindi, per proiettarlo, il mago deve pronunciare la parola di accompagnamento nella lingua del drago. Callum conosce l'incantesimo del vento perché Claudia lo lancia davanti a lui, ma ha problemi con l'incantesimo del fulmine perché l'ha interrotta prima che potesse finire l'incantesimo. La Magia Oscura, invece, viene lanciata parlando al contrario.
  • Energia Vitale: La settima fonte di magia. Un umano scoprì di poter lanciare Magia Oscura drenando la forza vitale dalle creature magiche.
  • Light 'em Up : la rana di Ezran Bait può emettere una luce accecante a comando.
  • Vite letteralmente in frantumi: quando i soldati vengono ad arrestare Viren in 'Breathe',Aravos'la magia gli permette di congelare un soldato solido e frantumarlo come vetro.
  • Follia: La luna è una delle sei fonti di magia e si concentra sulla comprensione che le apparenze ingannano anche se sono tutto ciò che possiamo veramente sapere sul mondo, e sulla manipolazione di queste apparenze per alterare e controllare il modo in cui gli altri percepiscono le cose . Gli elfi Moonshadow come Rayla traggono il loro potere dalla luna e possono diventare semi-invisibili durante la luna piena. I maghi della luna possono persino lanciare illusioni così realistiche da sembrare reali.
  • Luxury Prison Suite: QuandoAravorivela di essere imprigionato, Viren è scioccato dall'aspetto piacevole e confortevole della prigione. Virus: sei imprigionato ? La tua casa non sembra una prigione che io abbia mai visto. Aravo: Sì, è ben arredato. Ma non fraintendetemi, questa è stata la mia prigione in questi ultimi secoli.
  • La magia è mentale: è proprio il caso della magia oscura, dove l'apprendimento di incantesimi e rituali è praticamente un'attività accademica. La Magia Primordiale, tuttavia, lo è decisamente meno, dove è richiesta una grande quantità di spiritualità per connettersi a una Fonte Primordiale, e la magia stessa è un prodotto di entrambe le menti e corpo (danza, movimenti braccia/mano, respirazione, ecc.).
  • Fallo sembrare un incidente :Soren ha cercato di uccidere Ezran in un 'incidente' Zipline usando un piolo sciolto a cui era legata un'estremità della corda. Per fortuna, Rayla ha visto attraverso il suo tentativo e lo ha minacciato di piantare il piolo in modo più sicuro.
  • Fare un tuffo: L'oceano è una delle sei fonti di magia.
  • Eco significativo: quando Callum viene a conoscenzaLa morte di Harrownella seconda stagione, cerca di parlarne con Ezran e inizia a fargli un discorso sulla vita.Scopriamo più avanti nella stagione che Harrow ha fatto lo stesso discorso a Callum quando ha dovuto dirgli che sua madre era morta.
  • Medaglia del disonore: Soldati di Katolis che sono bollati come codardi (leggi: non volevano marciare versoXadia) sono costretti a portare il sigillo di un collegamento interrotto.
  • Incontra Cute: come è successoRayla incontra per la prima volta Callum? Dando la caccia a lui e cercando di ucciderlo dopo che ha mentito dicendo che è Ezran.
  • Mamma scomparsa: i padri sono abbastanza presenti nella storia: Callum ed Ezran hanno re Harrow; Soren e Claudia hanno Lord Viren, ma la regina Sarai è morta e la madre di Soren e Claudia ha divorziato dal padre e si è trasferita. Solo Rayla parla dei suoi genitori come di un'unità e si è allontanata da entrambi.La terza stagione rivela che sono entrambi morti, o peggio.
  • Mix-and-Match Critters: un animale chiamato banther, un incrocio tra un orso e una pantera, viene visto nella stagione 2.
  • Matrimonio misto diffamato:Callum e Rayla scherzano sul fatto di dover nascondere la loro relazione alla Regina dei Draghi, nel caso non approvasse, ma il finale della terza stagione mostra che in realtà sta abbastanza approvando.
  • Lavello da cucina moralità:
    • Il conflitto generale tra gli umani e gli elfi è la morale grigia e grigia che rasenta il male contro il male: entrambe le parti sono state storicamente estremamente spietate e sembrano essere motivate principalmente dal potere combinato con la paura e l'odio dell'altra parte.
    • Il conflitto tra i personaggi principali e Lord Viren è morale in bianco e nero una volta che Viren salta fuori dal pendio scivoloso. I protagonisti sono in gran parte idealisti di buon cuore e altruisti che stanno cercando di porre fine alla guerra tra umani e elfi con il minimo spargimento di sangue mentre Viren è dispostoper farli uccidere, non semplicemente per proteggere il regno, ma con l'intenzione di portare la guerra a Xadia e reclamare le terre per l'umanità.
  • Squadra multinazionale: entro la fine della stagione 3 (o probabilmente della stagione 1) la squadra principale è composta da un elfo dell'ombra lunare, due umani e un drago.
  • Utilità banale:
    • La magia oscura, un'arte tabù che sottrae la vita a creature magiche per fare cose come coltivare raccolti per nutrire un intero regno nel pieno dell'inverno o uccidere il re dei draghi in persona, a quanto pare può anche rendere i tuoi pancake più soffici, secondo Claudia .
    • Allo stesso modo, Lujanne usa la magia della luna per far sembrare le larve e il sapore di torta e gelato.
  • I muscoli sono privi di significato: gli elfi in generale non sono descritti come fisicamente più grandi degli umani. Tuttavia, a seconda del tipo di elfo, sono capaci di forza, velocità e agilità sovrumane. Ciò è dovuto alla loro connessione a una Fonte Primordiale e una maggiore abbondanza di Energia Primordiale di un elfo aumenta le loro capacità fisiche.
  • Mythology Gag: Callum si imbatte in un'arma simile a un boomerang nella terza stagione e sembra riconoscerla. Va notato che l'attore che doppia Callum è lo stesso attore che ha doppiato SokkaAvatar: L'ultimo dominatore dell'aria.
  • The Namesake: The Dragon Prince è un uovo di drago la cui sopravvivenza è stata tenuta segreta e potrebbe porre fine alla guerra tra umani ed elfi.
  • I bisogni dei molti: ripetutamente esaminati, giocati e decostruiti. Sacrificare una persona piuttosto che molte spesso si rivela la soluzione migliore, ma è altrettanto spesso usato come un modo per trovare una via d'uscita semplice e non risolvere effettivamente il problema in questione, causando più problemi in seguito.
  • Filtro parolacce narrativa:
    • Mentre parla con Viren, il generale Amaya firma 'Guardia, mandami uno stalliere. Mi sembra di essermi imbattuto in un grosso mucchio di buoi... escrementi.' Dallo sguardo sulla faccia della traduttrice Buddy Gren, non ha firmato 'escrementi di tori'.
      • Stranamente Amaya ha effettivamente firmato 'escrementi', il che significa che lo stesso Gren ha quasi giurato, probabilmente supponendo cosa sarebbe successo dopo.
    • Amaya entra in un altro di questi nella stagione 3, questa volta accuratamente parafrasato dal linguista Sunfire Elf Kazi: Janai: Bene? Cosa ha detto?
      Funzione: Se la mia interpretazione è corretta, e lo è, ha suggerito un modo insolito in cui il tuo corpo potrebbe ospitare la tua spada.
  • Neutral Evil: Viren usa qualsiasi metodo e supera ogni limite per ottenere ciò che vuole e non gli importa delle morti che arrivano ai suoi obiettivi
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :
    • In 'Fire and Fury', un drago ha sorvolato una piccola città per un paio di giorni, ma i soldati si rifiutano di agire perché non ha attaccato, con Corvus che suggerisce che sta solo intimidendo i cittadini. Soren decide di prendere il comando e cerca di abbatterlo con le baliste della città, ma dopo che è stato sparato il primo colpo, il drago si vendica immediatamente e inizia a far piovere fuoco sulla città.
    • In passato, re Harrow e Viren decisero di uccidere un titano del magma in modo che Viren potesse lanciare un incantesimo per assicurarsi una scorta di cibo per tutto l'inverno. Quando effettivamente arrivano al Titano,ucciderlo è molto più difficile di quanto si rendano conto, e prima che possano ritirarsi nel loro territorio con il cuore, Thunder li cattura. Le regine di Duren e la regina Sarai muoiono facendo guadagnare tempo agli altri per scappare, e la loro intrusione scatena una guerra con Xadia.
  • Non del tutto morto:
    • Si credeva che l'uovo del principe drago fosse andato in frantumi, ma si scopre che non è così. Viren ha rubato l'uovo e lo tiene sotto il castello di Katolis.
    • Dopo un punto particolarmente brutto con il ghiaccio,il trio arriva al presunto guaritore mistico, ma l'uovo ha smesso di brillare, indicando che il principe drago sta morendo. Tuttavia, Callum sacrifica la Pietra Primordiale che usava per lanciare la magia, aiutando a schiudere l'uovo e salvare la vita del principe.
    • Runaansi crede morto, ma in realtà lo èsigillato in una moneta dalla Magia Oscura di Viren. È implicito che lo stesso vale perI genitori di Rayla.
    • Giocato con dentroIl caso di Viren al culmine della stagione 3. Dopo che Rayla lo ha spinto giù dalla cima della Storm Spire, sembra che stia morendo. Nell'ultima scena della stagione, però, lo vediamo svegliarsi in una grotta e si chiede persino se sia sopravvissuto alla caduta. Si scopre che non l'ha fatto: Claudia lo ha riportato in vita con la magia oscura.
  • Non così diversi: Runaan e Viren sono ai lati opposti della guerra, ma entrambi esortano i loro subordinati a commettere atti malvagi in nome del pragmatismo.In particolare, Runaan e Viren ammettono entrambi che uccidere i principi innocenti è malvagio, ma lo fanno comunque in nome del 'bene superiore'.
  • Coppia ufficiale:Mentre Rayla bacia Callum in 'The Midnight Desert', non riconoscono ufficialmente i loro sentimenti fino a 'Heroes and Masterminds'.
  • Vecchia Magia: La maggior parte degli umani può usare la magia solo attingendo da un oggetto caricato magicamente. Viren e sua figlia Claudia scoprono come prendere la magia dalle creature magiche viventi, anche se a costi terribili per se stessi (e per le creature). Successivamente, il principe Callum scopre un altro modo meno dannoso di usare la magia,imparando a comprendere gli arcani a livello istintivo, attingendo a una magia ancora più antica di quella di Viren e Claudia.
  • Ancora una volta, con chiarezza! : La scena di apertura della serie ritrae un mago umano che usa la magia oscura per assorbire le energie magiche di diversi uccelli magici, uccidendoli per lanciare una palla di fuoco. Viene quindi descritto che questo potere malvagio ha incitato gli elfi a unirsi contro gli umani e bandirli. La scena di apertura della terza stagione mostra di nuovo questo evento con un contesto più ampio.Al mago Ziard era stato appena detto che l'allora Re Drago, Sol Regen, avrebbe incenerito una città umana in risposta al loro uso della magia oscura e avrebbe lanciato l'incantesimo per cercare di fermarlo. Invece di un uomo insensibile che uccide per il potere, Ziard era un uomo disperato che usava l'unico potere che aveva per salvare centinaia di migliaia di persone e il conflitto tra umani, elfi e draghi era molto più violento di quanto indicato nella descrizione iniziale.
  • Etimologia orfana: compaiono diverse parole che nella vita reale provengono da altre culture (non anglofone), nonostante nessuna di queste culture esista. Soren a un certo punto compone a haiku . Dal momento che il mondo è Animesque, la lingua parlata potrebbe avere un suono giapponese e contenere la parola 'haiku'.
  • Monologo di apertura: un monologo all'inizio del primo episodio fornisce un'esposizione sull'ambientazione. I titoli di coda (e gli episodi futuri) rivelano che il narratore era Aaravos. «Tanto tempo fa, Xadia era una terra ricca di magia e meraviglie. Nei tempi antichi c'erano solo le sei Fonti Primarie della magia: il Sole, la Luna, le Stelle, la Terra, il Cielo e l'Oceano. Ma mille anni fa, un mago umano scoprì una nuova magia: la settima fonte. Magia oscura. Ha usato l'essenza all'interno delle stesse creature magiche per scatenare il potere oscuro. Inorriditi da ciò che hanno visto, gli elfi ei draghi hanno posto fine alla follia. Hanno guidato fino all'ultimo essere umano a ovest. E così, il continente è stato diviso in due. A est, le magiche terre di Xadia. E in occidente, i regni umani. Per secoli lo stesso Re dei Draghi ha difeso il confine. Gli umani lo chiamavano Tuono, perché quando parlava, la sua voce scuoteva la Terra e il cielo. Ma alla vigilia dello scorso Turno d'Inverno, gli umani hanno usato l'indicibile Magia Oscura per uccidere Tuono. Poi, senza pietà, hanno distrutto il suo unico uovo, il suo erede, il Principe Drago. Ora il mondo è sull'orlo di una guerra totale. '
  • I nostri draghi sono diversi: Sapore di drago occidentale, con alcuni tocchi orientali. I draghi dell'ambientazione sono potenti bestie alate estremamente longeve che implicano essere in sintonia con una delle sei fonti di magia, con il temibile Re Drago Tuono in persona a guardia del confine per secoli. A differenza della tradizionale immagine occidentale dei draghi come mostri feroci, tuttavia, i draghi sono per la maggior parte trattati come creature nobili e ammirevoli... dalla gente del lato Xadiano delle cose, comunque. Gli umani tendono a vedere i draghi come mostri feroci. La verità è un misto di entrambi: almeno alcuni dei draghi (inclusi Avizandum, Zubeia e Sol Regem) sono sapienti e possono parlare. Tuttavia, Sol Regem è piuttosto bigotto nei confronti degli umani (che considera esseri inferiori) e tiene in scarsa considerazione la vita umana. Sol Regem era persino disposto a spazzare via un'intera città solo perché un mago umano si è rifiutato di rinunciare alla Magia Oscura, e in seguito mostra di essere fin troppo felice di uccidere anche elfi e draghi che non fanno lo stesso.
  • I nostri elfi sono diversi: gli elfi hanno corna corte e mani a quattro dita (e piedi a quattro dita) insieme alle solite orecchie a punta e corporatura agile. Sono divisi in sei tribù, ciascuna in sintonia con una delle sei fonti di magia - il sole, la luna, le stelle, il cielo, la terra e l'oceano - e diventano più potenti quanto più sono esposti alla loro fonte. Questa comprensione/connessione all'Arcano della loro specifica Sorgente Primordiale permette loro di lanciare magie relative a detta Sorgente senza aver bisogno di una Pietra Primordiale, cosa che gli umani non possono naturalmente fare. Inoltre, gli elfi Startouch sono naturalmente longevi, con una durata di mille anni. La maggior parte di loro ha anche diversi accenti europei.
    • Rayla e gli altri Moonshadow Elves sono temibili assassini che possono tenere testa alla maggior parte dei guerrieri umani. Hanno anche accenti scozzesi.
    • Gli elfi Skywing hanno ali piumate e accenti inglesi.
    • Gli elfi Startouch hanno la pelle viola-bluastra punteggiata da piccole macchie bianche che ricordano le stelle.
    • Gli Elfi del Sole sono in grado di creare armi magiche come lame che rimangono calde per centinaia di anni nel momento in cui vengono forgiate. Inoltre, alcuni elfi del sole possono attingere alla loro fonte mistica in modi specifici. Sembrano anche avere accenti francesi.
      • Modalità calore: dove gli elfi del fuoco del sole attingono dal lato distruttivo della loro fonte, guadagnando vene incandescenti di colore rosso vulcanico. Ciò migliora la loro velocità e forza, ma amplifica la loro aggressività in uno stato simile a un berserker.
      • Modalità Luce:Una forma molto più rara che anche meno elfi del sole possono usare. Questa è un'abilità curativa che attinge al lato curativo e in crescita della Magia del Sole. Non ancora visto, ma menzionato dai creatori in un'intervista.
  • I nostri maghi sono diversi: in primo luogo, ci sono i maghi oscuri, che sono un mix di studiosi e chimici (gli incantesimi di magia oscura richiedono componenti per produrre l'effetto desiderato). Tuttavia, ci sono anche Maghi Primordiali, che sembrano essere una combinazione di Naturalisti, Monaci e Razza. Di solito, un mago deve nascere con una connessione a una Fonte Primordiale, chiamata arcanum, per praticare questo tipo di magia (Callum e Aaravos sono le uniche eccezioni finora). Insieme a questa connessione, i maghi devono attingere dall'Energia Primordiale nel mondo naturale o dentro di sé. Sebbene alcuni studi siano coinvolti nell'apprendimento degli incantesimi, i Maghi Primordiali assomigliano principalmente ai Mistici, in quanto devono coltivare una profonda connessione con il loro arcano, usando la forza di volontà e la disciplina mentale per eseguire abilità complesse come creare illusioni, super forza o volo. I maghi in Magia Primordiale possono anche essere Atleti, a seconda di quanto sforzo fisico è effettivamente richiesto per la loro magia.
  • Out of the Inferno: gli elfi del sole sono immuni al fuoco e in effetti li rafforza, quindi questo accade un paio di volte, in particolare nel caso di Janai, anche se Kazi sembra preferire un'entrata meno drammatica. Perché sono derivati ​​dalla magia del sole,quando Viren trasforma il suo esercito in mostri apparentemente insensati e violenti, condividono anche questa immunità al fuoco.Peccato che non siano immuni alle frecce normali, però.
  • Palm Bloodletting: Lord Viren lo fa per completare un rituale magico che gli permetterebbe di comunicare con Avaaros nella stagione 2.
  • Manutenzione a percussione: quando Claudia usa un incantesimo che emette luce dalla sua mano come una torcia, deve picchiettare il braccio un paio di volte per far sì che smetta di tremolare.
  • La fenice: le fenici lunari sono uccelli giganti con piume blu-nere, i cui bordi tracciano fiamme blu e che traggono la loro magia dalla luna.Quando muoiono, bruciano in cenere in fiamme blu e lasciano dietro di sé una sola piuma blu, da cui rinasceranno quando sarà il momento giusto.
  • Luogo del potere: mentre i diversi tipi di magia primordiale variano naturalmente in forza a seconda del luogo e dell'ambiente, ci sono sei luoghi, uno per ciascuna Fonte primordiale, in cui ogni tipo di magia è al suo apice, chiamato Nexus. L'unico visto finora è il Moon Nexus, un lago in cima a una montagna che riflette perfettamente l'immagine della luna piena, dove gli antichi antenati dei moderni elfi Moonshadow eseguivano rituali, aprendo persino un mondo a un altro piano, descritto come un 'mondo scintillante oltre la vita e la morte». Ora è abbandonato tranne che per un solo guardiano perché è caduto dal lato umano della terra quando l'umanità è stata costretta a lasciare Xadia.
  • Grotta platonica: nella seconda stagione, Lujanne discute di come capire che si può conoscere solo la propria percezione della realtà è centrale nella luna arcanum. Lujanne: L'arcano della luna riguarda la comprensione della relazione tra apparenze e realtà. La maggior parte delle persone crede che la realtà sia verità e che le apparenze ingannano. Ma quelli di noi che conoscono la luna arcanum capiscono che possiamo conoscere veramente solo l'aspetto stesso. Non puoi mai toccare la cosiddetta realtà che si trova appena oltre la portata della tua percezione.
  • Il potere tinge i capelli: con l'uso ripetuto della magia oscura,I capelli di Viren sono diventati più bianchi. Claudia è anche vista con una striscia bianca dopo aver usato la magia oscura per curare Soren. Dopo aver riportato Viren indietro dai morti, quasi la metà dei suoi capelli è diventata bianca.
  • Il potere a un prezzo: ecco come sembra funzionare la magia oscura, che richiede la forza vitale o l'essenza di almeno una parte dell'essere vivente per lanciare un incantesimo. Una quantità eccessiva di utilizzo sembra anche avere una sorta di pedaggio sull'utente, come evidenziato da Viren che prosciuga la vita di farfalle magiche per nascondere la sua pelle e gli occhi macchiati di oscurità e mantenere l'aspetto di un uomo di mezza età.
  • Alimentato da un bambino abbandonato: dal punto di vista dei draghi e degli elfi, la magia oscura è particolarmente ripugnante perché consente agli umani di raccogliere l'energia vitale e/o gli organi di creature magiche come loro per alimentare la magia che potrebbe rivaleggiare con la loro. Ora, immagina che i ruoli fossero invertiti e che fossero gli elfi a non essere nati con la magia, ma a trovare un modo per rivaleggiare con la magia umana raccogliendo gli organi e/o l'energia vitale dei corpi umani... (Non aiuta che Claudia e Lord Viren suggerisce entrambi che loro o altri umani hanno raccolto creature magiche come draghi, unicorni e titani della lava in passato, il primo dei quali ha sicuramente la saggezza e anche gli ultimi due potrebbero.)
  • Il potere del sole: Il sole è una delle sei fonti di magia. Gli elfi del sole sono maestri di questa arte magica. Un pezzo del loro lavoro, un pugnale incantato con una lama riscaldata, appare verso la fine della stagione 1, mentre vengono introdotti correttamente durante la stagione 2. Un bonus fermo immagine indica che Bait è una creatura magica che attinge dal sole.
  • Guardia Pretoriana:
    • La corte di Katolis ha la Crownguard, una collezione dei migliori cavalieri del regno assegnati a proteggere il re. Soren ne fa parte.
    • Rayla afferma che i suoi genitori facevano parte dell'equivalente Xadian: erano stati assegnati a proteggere il Re Drago e la sua famiglia. Si vergogna del fatto che apparentemente abbiano disertato e non siano riusciti a proteggere l'uovo del principe.
  • In precedenza su... : Ogni episodio inizia con un riepilogo di ciò che è accaduto in precedenza.
  • Pericolo di impupamento: Aravos è in grado di interagire con il mondo esterno dalla sua prigione magica attraverso un bruco. L'ultimo episodio della stagione in corso mostra che il bruco ha costruito un enorme bozzolo,da cui Aravos presumibilmente emergerà se la serie dovesse continuare.
  • Il viola è potente: la magia oscura, che è alimentata dall'energia vitale e ha una varietà di potenti effetti, è rappresentata principalmente dal colore viola. Gli occhi di un essere umano brillano di viola quando lo lanciano e gli incantesimi di magia oscura tendono ad avere una sfumatura di viola nella loro magia una volta lanciati.
  • La missione: una volta che l'uovo del principe drago viene trovato vivo, Callum, Ezran e Rayla intraprendono una missione per restituirlo a Xadia al fine di fermare il conflitto in corso tra le due terre.
  • Rascally Raccoon: Ezran è dell'opinione che i procioni siano maliziosi e possano ingannare le persone: non puoi fidarti di un procione.
  • Ne consegue la realtà:
    • I tentativi di Viren di persuadere gli altri quattro regni ad aiutarli, sebbene ben intenzionati, alla fine vengono respinti perché non ha prove concrete che Xadia stia pianificando un'invasione e che gli altri regni non rischieranno i propri eserciti e l'ira di Xadia per niente .
    • Esempio minore: Gren è rimasto intrappolato nella prigione di Viren per poco meno di una settimana, quindi quando lo vediamo nella seconda stagione, gli è cresciuta un po' di barba ispida.
    • Soren viene colpito un po' durante un combattimento,poi viene gettato in una roccia da un drago. È il genere di cose che la maggior parte degli spettacoli sventolerebbe, ma qui, in realtà lo paralizza dal collo in giù.
    • Dopo l'incontro della Pentarchia,Si scopre che Viren ha mentito sull'ottenere la posizione di Lord Reggente in modo da poterli convocare tutti per iniziare una guerra con Xadia. Quando il Consiglio di Katolis lo scopre, Viren viene privato di ogni potere e arrestato.
    • A differenza di molte serie fantasy, il tentativo di Rayla di tagliare una catena di metallo con una semplice spada non funziona molto bene. Questo è immediatamente paralume di Soren.
    • Ezran non solo non riesce a persuadere il testardo principe Kasef che la pace è possibile restituendo Azymondias, ma fa infuriare ulteriormente Kasef rafforzando la sua convinzione che, dopotutto, ha solo a che fare con un bambino ingenuo.
    • Allo stesso modo, Ezran mostra misericordia nei confronti di Claudia e Soren dopo che il padre è stato arrestato e sono stati arrestati come traditori. Anche se hanno cercato di aggredire lui e suo fratello, dice che non dovrebbero pagare per i crimini del padre e concede loro la grazia. Mentre Soren pensa che questo significhi che dovrebbe riguadagnare la fiducia del principe, Viren coglie l'occasione per manipolare Claudia affinché esegua i suoi ordini. Ciò culmina con Viren che organizza un colpo di stato, imprigiona Ezran e si prepara a massacrare gli abitanti di Xadia. A volte la gentilezza ti morderà il sedere.
  • Regent for Life: Viren vuole il titolo di Lord Protettore piuttosto che di Re poiché non appartiene alla stirpe reale, ma intende chiaramente mantenerlo edecide di uccidere i principi per farlo, poiché crede che siano troppo giovani e ingenui per governare. È interessante notare che Amaya si trova in una posizione simile e diventerebbe la regina reggente se avesse scelto di salire al trono, con l'Alto Consiglio che fungerà da vero potere fino a quando i principi non saranno stati trovati e insediati.Afferma falsamente di essere stato nominato reggente per dare legittimità alla sua richiesta di convocare la Pentarchia. Quando viene scoperto, viene spogliato della sua posizione e arrestato.
  • Liberazione dalla promessa: Rayla giurò di uccidere Ezran per vendicare il Principe Drago, e legò una corda intorno al suo braccio che simboleggiava il giuramento e le avrebbe distrutto la mano se non l'avesse completato. Non poteva tagliare il cavo con una lama di fuoco solare,ma quando Zym si è schiuso, lo ha staccato facilmente e ha liberato la mano di Rayla. Dopotutto, lui era il Principe Drago che aveva giurato di vendicare, e non solo non c'era niente da vendicare, ma non voleva assolutamente che Ezran fosse ferito.
  • Rescue Romance: Callum e Rayla finalmente ammettono il loro amore reciproco dopo che Callum ha salvato Rayla tuffandosi da una scogliera per catturarla.
  • Vendetta: Almeno una parte del motivo per cui gli elfi sono arrabbiati con gli umani è che gli umani hanno ucciso il Re Drago e distrutto il suo uovo. Tuttavia, Ezran trova l'uovo intatto nel palazzo, suggerendo che sta succedendo qualcosa di più complicato.
  • Errore di domanda retorica: Interpretato per il dramma. Claudia pone un'ipotetica Scelta Sadica a Viren dove deve scegliere tra salvare suo fratello o salvare l'uovo del Principe Drago. Sebbene Claudia stesse scherzando, Viren risponde che dovrebbe salvare l'uovo.Claudia affronta proprio questa scelta nella seconda stagione e sceglie di lasciare scappare il principe drago per aiutare suo fratello ferito.
  • Il ritorno del legittimo re: Il ritorno di Ezran nella capitale di Katolis nella stagione 3 suona di questo, sfortunatamente il momento è oscurato dai suoi dubbi e dalle sue insicurezze che sorpassano il trono. Abbastanza sicuro,nonostante le sue buone intenzioni, la mancanza di addestramento ed esperienza di Ezran gli fa commettere errori stupidi, e alla fine è costretto ad abdicare a favore di Viren per evitare che la capitale venga assediata.
  • Viaggio su strada romantico:Rayla e Callum iniziano la loro missione proprio come alleati a disagio uniti dal loro reciproco desiderio di prevenire una guerra restituendo il principe Dragone, scoperto da Ezran, a sua madre. Quando incontrano la Regina dei draghi, entrambi sono spudoratamente innamorati l'uno dell'altro e insieme.
  • Rock Monster: i titani del magma sono giganteschi umanoidi fatti di roccia e lava. Quello nel Libro 2 si scrolla facilmente di dosso la maggior parte degli attacchi, che vengono deviati in modo innocuo contro le placche rocciose che lo ricoprono, e attacca con potenti colpi schiaccianti delle sue mani di pietra. È sconfitto quandoun dardo balista viene sparato in una fessura ricavata in una roccia sul suo petto in precedenza, consentendo agli umani che lo combattono di strapparlo ed esporre il suo nucleo liquido vulnerabile. Il suo cuore, esposto una volta morto, si rivela essere una gigantesca Gemma Luminosa.
  • Magia runica: gli utilizzatori di magia primordiale si affidano alle rune per lanciare la magia.
    • I maghi devono disegnare la runa a mano in aria e recitare il corrispondente incantesimo draconico per lanciare incantesimi. Callum, che ha una memoria fotografica e capacità di disegno impeccabili, è in grado di acquisire la magia primordiale senza alcuno studio semplicemente osservando gli altri.
    • Le rune possono anche essere posizionate su un oggetto per incantarlo, come si vede con le lame forgiate dal sole, il Moonstone Path e lo specchio magico. Inoltre,mage wings consiste nel disegnare rune sulle braccia, che si trasformano in ali una volta completato l'incantesimo.
  • Running Gag: Attraverso le immagini di credito di Book One, ci sono molti di Soren che fanno flessioni con un peso maggiore sulla schiena, che include Bait, Claudia e poi entrambi più Callum ed Ezran.
  • Save the Princess: uno scambio di genere del classico tropo. In parte invertito, poiché il principe viene salvato da una 'prigione' all'inizio e il resto della serie mira a garantire la sua sopravvivenza.
    • Ulteriormente invertito dallo scambio di specie: invece di un eroe che salva una principessa umana da un drago, il principe titolare è un drago che viene salvato da un umano.
  • Dicendo gli effetti sonori ad alta voce: In 'Il viaggio degli spietati', il pappagallo Berto commenta 'Ho capito. Squaw!' ed Esranparalumi'Ha appena detto la parola 'Squawk'?'
  • Scenery Porn: Quasi tutte le scene di Xadia entro la stagione 3.
  • Discorso di Sdrawkcab: le evocazioni per incantesimi di magia oscura suonano come un discorso pronunciato al contrario.
  • Sealed Evil in a Can : Aaravos l'Elfo Toccastella.Il Re Drago lo imprigionò innumerevoli secoli fa e ora Viren sembra sulla buona strada per lasciarlo uscire.
  • Titolo del personaggio secondario: nella prima stagione, il Principe Drago è solo un uovo, e i veri protagonisti sono il Power Trio di Ezran, Callum e Rayla che stanno cercando di proteggerlo.
  • Stuzzicare la nave:
    • Il nervosismo imbarazzante di Rayla nei confronti di Callum dopo la sua esperienza di pre-morte indica che potrebbe sviluppare sentimenti per lui.Confermano i loro sentimenti reciproci nella stagione 3 e sono ancora insieme entro la fine della stagione.
  • Colpisci e terrorizza :
    • Secondo il sito web, Thunder the Dragon King potrebbe trasformarsi in un fulmine per viaggiare istantaneamente dal cielo alla terra
    • L'incantesimo 'fulminis' di Callum gli permette di evocare fulmini.
  • Mostrato il loro lavoro:
    • Il generale Amaya usa un'accurata lingua dei segni americana e le sue interazioni con persone che avrebbero familiarità con la sua disabilità sono autentiche. I personaggi che la conoscono si rivolgono direttamente ad Amaya in modo che possa leggere le loro labbra e perché parlare con l'interprete di un firmatario è considerato scortese e disumanizzante nella cultura dei non udenti. Rayla gira la testa dall'altra parte quando le parla durante il loro primo incontro, cosa che fa arrabbiare Amaya.
    • Le armi e le armature tendono ad essere storicamente accurate, al punto che si possono facilmente trovare le riproduzioni reali delle spade, balestre e alabarde storiche su cui sono state chiaramente modellate.
  • Gridare: Ha una sua pagina.
  • Bacio 'Zitto':Rayla ne regala uno a Callum in 'Heroes and Masterminds'.
  • Scommessa secondaria: In 'Breaking the Seal', durante un flashback in cui re Harrow e sua moglie, la regina Sarai, stanno combattendo e discutono di una missione pericolosa, Sarai disarma con successo e batte suo marito. Due guardie stanno guardando il longherone e quella a sinistra consegna discretamente alcune monete alla guardia destra ora compiaciuta.
  • La donna single cerca l'uomo buono: Rayla si innamora rapidamente di Callum a causa della nobiltà e del buon cuore di quest'ultimo. A Sol Regem, descrive come Callum abbia sacrificato tutto per Zym e dice come sia 'intelligente, gentile e coraggioso', mostrando quanto Rayla sia colpita da lui. Ciò è aiutato dalla frequenza con cui Callum è disposta ad assisterla e salvarla dal pericolo, e la cotta di Rayla si consolida finalmente nell'amore quando Callum salta da una scogliera per salvare Rayla da una morte certa.
    • Genere invertito con Callum; è costantemente attratto dalle ragazze gentili e nobili. Gli piace Claudia perché è gentile con lui e disposta a spiegare come funziona la magia.Quindi la cotta di Callum svanisce quando apprende che Claudia insiste per portare un uovo di drago a suo padre come 'arma', e in seguito apprende che avrebbe rapito lui e il suo fratellino nella seconda stagione. Poi si innamora di Rayla dopo i suoi ripetuti atti di coraggio ed eroismo. L'amore di Callum per Rayla gli permette di trovare la concentrazione e la forza per evocare le ali per salvarla da una caduta mortale.
  • I peccati del padre: un tema ricorrente dello spettacolo. Il ciclo della vendetta e come la vendetta si sente vuota sono spesso in mostra qui. Che siano buoni o cattivi, tutti nell'ambiente devono affrontare le conseguenze delle azioni dei loro antenati, dei loro genitori o della loro cultura.
    • L'intero pasticcio è iniziato a causa dei draghi che non volevano che gli umani avessero il potere della magia.O almeno così affermano gli umani. È molto più moralmente grigio di così, come rivelato nella terza stagione.
    • La stagione 3 rivela molte delle ragioni per cui le razze dell'umanità e le razze di Xadia si disprezzano a vicenda.La moglie di re Harrow è stata uccisa dal re drago, Tuono. Per rappresaglia, Harrow e Viren hanno usato una lancia alimentata dalla magia oscura per trasformare Tuono in pietra e rubare il suo uovo.Decenni dopo, la ricerca dei tre eroi principali viene ripetutamente ostacolata dal dover affrontare le ricadute.
  • Spuntini furtivi: Ezran spesso sgattaiola torte di gelatina dalla cucina, anche usando i passaggi segreti del castello per questo scopo.
  • Successore spirituale: A Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria . È stato scritto da alcuni membri dello staff dell'ATLA, c'è un sistema di poteri elementali parzialmente ereditari e parzialmente spirituali e un gruppo di eroi che aiuta un messia scelto a risolvere un conflitto di moralità grigia e grigia. Per finire, ogni stagione è un 'Libro' che prende il nome da uno degli elementi di Xadia.
  • Titolo Spoiler: Essere chiamato 'Il Drago Principe ', non sorprende quando viene rivelato che l'uovo del re drago non è stato effettivamente distrutto.
  • Star Power: Le stelle sono una delle sei fonti di magia. Secondo il sito ufficiale: la magia delle stelle è poco conosciuta. Attinge al potere vasto e senza tempo del cosmo e implica la divinazione, la visione cosmica e la visione dell''aldilà'. Le creature collegate alle stelle sono estremamente rare e si vedono raramente.
  • Standard Fantasy Setting: Un magico mondo fantasy in cui umani ed elfi sono in guerra. Dal punto di vista del design, il regno di Katolis evoca una fantastica monarchia vagamente europea e la trama è incentrata sul ripristino del principe drago titolare nella vicina terra di Xadia.
  • Gioco di parole furtivo: nella seconda stagione, Claudia incanta una balista con l'occhio di un grifone/grifone in modo che colpisca sempre il bersaglio. Poiché la testa di un grifone è quella di un'aquila, tutto ciò che incanta diventa dagli occhi d'aquila , o estremamente preciso. Inoltre, il 'bug-buddy' di Aaravos è una forbicina che si insinua letteralmente nell'orecchio di Viren come forma di comunicazione..
  • The Stinger : le illustrazioni delle carte finali occasionalmente agiscono come segue:
    • Un paio di episodi li hanno usati per mostrare gli attuali progressi di Corvus nel mettersi al passo con i protagonisti.
    • Un paio di immagini della prima stagione sono le uniche apparizioni di Ethari prima di essere visto nella serie vera e propria nella terza stagione.
    • Uno del finale della prima stagione ha dato un'idea del segreto dello specchio.
    • Uno del finale della seconda stagione mostrava Gren che veniva trovato da alcune guardie.
    • La terza stagione ne ha alcuni, come due in cui Lujanne (sotto un fascino che la fa sembrare umana) sta apparentemente flirtando con un uomo umano, e un altro in cui vediamoOpeli, Corvus e il fornaio si inchinano alla regina Aanya.
  • Effetti sonori di serie: circa una volta in un episodio, sentirai un effetto sonoro di un vecchio gioco fantasy per PC degli anni '90, incluso The Elder Scrolls II: Daggerfall , il dungeon vince , o il Notti d'inverno serie.
  • Crisi di successione: minimizzata. Harrow ha un chiaro erede a Ezran, ma sia lui che il suo fratellastro Callum sono minorenni. Un reggente viene generalmente nominato in queste circostanze e Viren si offre volontario, prima ancora che il cadavere di Harrow si raffreddi, violando i tradizionali riti di lutto nel processo, cosa che giustifica dicendo che Katolis ha bisogno di un leader in un momento di crisi. Diverse persone di alto rango non lo comprano, tuttavia, tra cui il generale Amaya e l'Alta Sacerdotessa Opeli. (Il fatto che si sia anche 'offerto' per assumere la regalità quando Ezran e Callum furono ritenuti morti probabilmente non gli fece guadagnare alcuna fiducia.)
  • Sangue simbolico: Rayla copre le sue lame con il succo di bacche per simulare il sangue.
  • Il tradimento delle immagini: nella seconda stagione, Lujanne discute di come la comprensione della relazione tra la realtà e la propria percezione di essa sia centrale nell'arcano lunare. Lujanne: L'arcano della luna riguarda la comprensione della relazione tra apparenze e realtà. La maggior parte delle persone crede che la realtà sia verità e che le apparenze ingannano. Ma quelli di noi che conoscono la luna arcanum capiscono che possiamo conoscere veramente solo l'aspetto stesso. Non puoi mai toccare la cosiddetta realtà che si trova appena oltre la portata della tua percezione.
  • Tsundere:Janai e Amayapotrebbero essere amici forgiati dal fuoco, ma i primi non lo ammetteranno. Janai: Noi non siamo amici. Lei è la mia prigioniera.
  • Rete di tunnel: il castello di Katolis ha tunnel e passaggi segreti al suo interno. Esplorarli è il modo in cui Ezran ha scoperto per la prima volta l'uovo del Principe Drago.
  • Due righe, nessuna attesa: dopo il terzo episodio, la trama cambia tra Callum, Rayla ed Ezran nel loro viaggio e gli avvenimenti al castello.
  • Il tiranno prende il timone: Viren tenta di consolidare rapidamente il potere subito dopo l'assassinio di Harrow, ignorando le tradizionali procedure di lutto e annunciando sfacciatamente che accetterà 'umilmente' il 'fardello' della reggenza. Non funziona; gioca troppo la sua mano e Callum ed Ezran sono ancora vivi.Quando cerca di aggirare Katolis e unire la Pentarchia per invadere Xadia, viene privato della sua posizione nel Consiglio e viene arrestato da Opeli.
  • Vague Age: Secondo la biografia ufficiale del cast dello show , nessuna delle figure genitoriali ha elencato l'età. Amaya è elencata come 'Aunt-ish', Harrow e Viren sono 'Dad-ish' e Runaan è 'Uncle-ish'.
  • I cattivi non mentono mai: o almeno così afferma Aaravos. Aravo: Non sto mentendo. Io non mento mai.
  • Visione:Il sogno di Callum dopo aver usato la magia oscura per salvare Rayla e un drago da Claudia e Soren, dove affronta la tentazione di usare la magia oscura e riesce a comprendere l'arcano del cielo dopo aver interagito con un'immagine di sua madre.
  • Vuole un premio per la decenza di base: nella prima stagione, Rayla dice che Callum ed Ezran dovrebbero fidarsi di lei perché non ha cercato di assassinarli per tutto il tempo in cui li conosceva. Callum osserva che 'non sta cercando di uccidermi' è una barra molto bassa da cancellare.
  • Monaco guerriero: i maghi primordiali, come Lujanne e Ibis, combinano le raffigurazioni occidentali dei maghi con le raffigurazioni orientali dei monaci. Mentre lanciano incantesimi come maghi, hanno anche il misticismo contemplativo e lo stile di vita monastico/ascetico più comunemente associati ai monaci. Lujanne ha trascorso anni meditando e coltivando una profonda comprensione del suo arcano per diventare una potente maga come lei. Callum deve esplorare concetti come 'libertà' e comprendere il cielo a livello spirituale per usare Sky Magic. Riceviamo anche sottili accenni che anche qui c'è un elemento guerriero; Rayla immagina che gli incantesimi del cielo assomiglino a 'pugno di tornado' o 'colpo di fulmine'.
  • Luna strana: minimizzata. Le fasi lunari sono precise fino alla data; ad esempio, una mezza luna calante viene mostrata circa una settimana dopo la luna piena, il che è accurato; e per i prossimi giorni dopo, la luna è una mezzaluna calante. Tuttavia, la posizione della luna nel cielo non è sempre precisa per l'ora del giorno; detta luna crescente non è sempre mostrata nel cielo orientale appena prima dell'alba.
  • 'Ben fatto, figlio!' Guy: Soren ammette che la ragione per cui lo eradavvero pensando di uccidere i principiera perché voleva che Viren fosse orgoglioso di lui.
  • Estremista con buone intenzioni:
    • Decostruito. Molti personaggi sono disposti a fare di tutto per raggiungere obiettivi altrimenti nobili, ma tutte queste azioni alla fine servono solo ad esacerbare il problema a lungo termine. E con l'escalation del problema, ricorrono a metodi sempre più estremi che peggiorano solo le cose.
    • Ha giocato direttamente con Ziard, il primo mago oscuro (umano), che ha iniziato la pratica in modo che l'umanità potesse avere accesso alla magia e quindi alleviare la sofferenza e non essere più considerata inferiore per essere creature non magiche.
  • Che misura è un non umano? :
    • Discussa e sfidata dalla regina Sarai. Quando Re Harrow e Lord Viren sono tutti pronti ad attraversare Xadia per ottenere il cuore di un titano della lava, lei chiama in causa l'ipotesi di Harrow che sia 'solo un mostro' e chiede se è intelligente, ha sentimenti, speranze, sogni o una famiglia ? È l'ultimo del suo genere? Sostiene che per salvarne migliaia, potrebbero uccidere un essere saggio.
    • Questo gioca anche sul motivo per cui il conflitto tra gli umani e le creature magiche di Xadia è raffigurato come una morale grigia e grigia: mentre la maggior parte degli umani trova che la magia oscura sia nel migliore dei casi inquietante, la maggior parte di loro la accetta più o meno come un modo per risolvere problemi difficili e/o livellare il campo di gioco con creature magiche come draghi ed elfi. Ma dal punto di vista dei draghi e degli elfi (che hanno un'intelligenza di livello umano), alcuni umani che sono in grado e disposti a fare a pezzi letteralmente creature magiche come loro e raccogliere organi di elfi e draghi e/o energia vitale è un caso di Powered da un bambino abbandonato, e la maggior parte non vuole essere da nessuna parte vicino agli umani dato il danno che gli umani possono (e hanno) fatto loro.
  • Perché dovevano essere serpenti? : Nyx : Perché doveva essere soulfangs?
  • Lo faranno o non lo faranno?: Per lo più evitato, specialmente per uno spettacolo come questo che potrebbe trascinare fuori qualsiasi sottotrama romantica. Ci sono alcuni vaghi indizi alla fine della seconda stagione cheRayla e Callumpotrebbero provare sentimenti l'uno per l'altro al di là dell'amicizia. Ci vogliono solo un paio di episodi nella terza stagione prima che capiscano che l'interesse è reciproco e poi lo fanno.
  • Magia del contesto sbagliato:
    • quello di EsranParla fluente I poteri degli animali non sembrano adattarsi perfettamente alla magia consolidata della serie, soprattutto considerando il fatto chegli umani presumibilmente non hanno qualunque propria magia intrinseca. Nel finale della seconda stagione dimostra persino di poter fare Animal Eye Spy, che usa per aiutare Zym a volare. il sito web suggerisce che potrebbe essere una sorta di Magia Primordiale della Terra.
    • Aravopuò usare tutti i tipi di Magia Primordiale nonostante presumibilmente abbia solo una connessione naturale conMagia stellare come un elfo Startouch.
    • Callum, nonostante sia un essere umano e presumibilmente incapace di usarlo, riesce a lanciare Sky Primol Magic senza una Pietra Primordialeentro la fine della stagione 2.
  • Sei meglio di quanto pensi di essere:
    • Un tema ricorrente della prima stagione è che molti dei personaggi principali, vale a dire Callum e Rayla, si vendono davvero a corto delle loro capacità e del loro potenziale. Rayla crede che la sua incapacità di togliersi una vita la renda una povera assassina e Callum pensa che senza il globo primordiale che ha rubato a Claudia semplicemente non è speciale. Per fortuna ci sono persone intorno a loro che assicurano loro che Callum è davvero speciale senza la sua sfera magica e che Rayla non vuole uccidere le persone è una buona cosa.
    • Quando Rayla viene sopraffatta dall'autoironia nell'oasi centrale in 'The Midnight Desert', la reazione di Callum è questa, quasi alla lettera.
    Callo: Sei troppo buono per sentirti così male con te stesso. Lo so e tu dovresti saperlo.
  • Sciocco! : Quando Callum interrompe Claudia nel lanciare un incantesimo di fulmine contro di lui, pensa che lei gridi 'Fool!' a lui. Molto più tardi, tuttavia, viene rivelato che in realtà le è stato impedito di gridare ' Fulmino !', la parola draconica necessaria per lanciare l'incantesimo del fulmine.

Articoli Interessanti