Principale Romanzo Leggero Light Novel / Registri Akashici di Bastard Magic Instructor

Light Novel / Registri Akashici di Bastard Magic Instructor

  • Il Romanzo Leggero Akashico Registra L%27istruttore Di Magia Bastardo

img/lightnovel/59/light-novel-akashic-records-bastard-magic-instructor.jpg Annuncio:

C'era una volta, c'era un ragazzo chiamato Glenn Radars, che voleva solo essere un eroe come i maghi che è cresciuto leggendo nei suoi libri di fiabe. Nel presente, è tutt'altro che. Glenn è un bastardo tardivo, pigro e apparentemente incompetente; e contro ogni previsione, è costretto a diventare istruttore presso la prestigiosa Accademia Imperiale di Magia di Alzano. Come puoi aspettarti, non cerca nemmeno di fare bella figura con la sua classe, in particolare la studiosa e orgogliosa Sistine Fibel, che lo sfida a un duello magico a condizione che prenda più sul serio il suo lavoro se vince. La lotta, se può anche essere definita una rissa, va a favore di Sistina e, per una volta, Glenn è costretto a rendersi utile. Tuttavia, potrebbe esserci di più in lui che incontra l'occhio.

Istruttore Akashic Records of Bastard Magic (Roku de Nashi Majutsu Kōshi to Akashikku Rekōdo) è una serie di Light Novel scritta da Tarō Hitsuji e illustrata da Kurone Mishima, pubblicata sotto il Fujimi Fantasia Bunko impronta dal 19 luglio 2014 ed è ancora in corso.

Annuncio:

La serie ha anche uno spin-off chiamato Record di memoria dell'istruttore di magia bastardo (ロクでなし魔術講師と追想日誌メモリーレコード, Roku de Nashi Majutsu Kōshi to Memorī Rekōdo) which is a Compilation Re-release of four side stories which were originally released in Dragon Magazine with only the last side story being made for that volume. It's currently ongoing since there are also many other side stories that are released inside magazines, but aren't compiled into volumes yet.

Un adattamento manga illustrato da Aosa Tsunemi ha iniziato la pubblicazione nel Mensile Shonen Ace rivista il 26 marzo 2015 ed è ancora in corso. È stato concesso in licenza da Seven Seas Entertainment per una versione inglese.

Liden Films ha pubblicato un adattamento animato nell'aprile 2017, che è durato 12 episodi. Può essere visualizzato legalmente su Crunchyroll e doppiato su FUNimation .

Annuncio:

Istruttore Akashic Records of Bastard Magic contiene esempi di:

  • Verità accidentale: invertita; Harley Astray afferma che Glenn non dichiarerebbe un periodo di studio da solo per la sua classe e sorseggerebbe il tè. Glenn fa proprio questo... meno la parte del tè.
  • Distillazione dell'adattamento: poiché l'anime ha dovuto stipare contenuti per un valore di 5 volumi in 12 episodi. È naturale che molte informazioni e dettagli di base vengano tralasciati.
  • Adattato:
    • Un caso piuttosto interessante nell'adattamento manga e anime della light novel volume 4. In entrambi i casi non hanno adattato scene degli studenti che si preoccupano e si interrogano sulla scomparsa di Rumia e Re=L insieme a Glenn che li cerca. Nel manga non hanno adattato la scena dell'hotel in cui gli studenti avrebbero deciso di cercarli da soli nonostante il pericolo, ma l'anime non ha adattato Glenn interrogando i suoi studenti sulla loro opinione su Re=L per darsi di più motivazione per salvarli.
    • Per i lettori di manga, sembra che la conferenza dei genitori dopo il concorso scolastico fosse Adapted Out, ma nella light novel era solo una storia secondaria. Quindi questo tropo viene evitato poiché l'anime è un adattamento della light novel, non del manga.
    • A parte un singolo pannello che mostra parti degli eventi, il manga salta il volume 8 del Light Novel e va direttamente al volume 9.
  • Umani antichi avanzati: durante l'era dell'antica civiltà magica, tutti potevano usare la magia usata ai giorni nostri, mentre solo pochi potevano usare la magia avanzata usando le alte rune.
  • Extra pubblicizzato: solo guardando tutto il materiale promozionale e i trailer della serie, penseresti che Sistina sia il personaggio principale, ma l'obiettivo principale di buona parte dei primi archi narrativi è su Rumia e Re=L occupa la maggioranza anche sotto i riflettori, il che significa che Sistina è, nella migliore delle ipotesi, il terzo personaggio più importante nella maggior parte del materiale coperto dall'anime.
  • Akashic Records: È proprio lì nel titolo. Funziona anche come Macguffin della serie, che i ricercatori della saggezza divina e Jatice Lowfan aspirano ad acquisire. Secondo loro è un libro che permette loro di controllare le leggi del mondo.
  • Tutti gli uomini sono pervertiti: Gli studenti maschi della classe di Glenn senza uno lo seguono allegramente nel dare un'occhiata alle loro compagne di classe in costume da bagno e avevano persino programmato di intrufolarsi nella stanza d'albergo delle ragazze di notte. Zigzag con lo stesso Glenn come se avesse pianificato la gita scolastica in spiaggia in primo luogo, impedisce ancora ai suoi studenti maschi di intrufolarsi nella stanza d'albergo delle ragazze con la forza.
  • E l'avventura continua:L'anime si conclude con Jatice ed Eleanor ancora latitanti e il mistero degli Akashic Records ancora da risolvere. L'unico senso di finalità è che Glenn si è allontanato dal suo cinismo e ha trovato un posto a cui appartiene.
  • Tentativo di stupro: Sistine viene aggredita nel secondo episodio dell'anime da un terrorista che stava gongolando per come l'avrebbe 'spezzata' mentre iniziava a togliersi i vestiti. È stata salvata dal suo insegnante prima che il malvagio potesse spogliarla completamente.Questa è stata la prima volta che ha visto la vera natura del suo istruttore sostituto.
  • Ritorno dai morti: Fondamentalmente l'obiettivo del progetto Revive Life. Anche se in realtà è sovvertito poiché creano semplicemente cloni della persona originale e anche in questo caso possono variare da un clone con tutti i loro ricordi, mancanza di ricordi, ricordi alterati o un mix tra di loro.
  • Bait-and-Switch: L'episodio 7 inizia con quello che sembra un preludio a un'opera di finzione erotica a causa del dialogo suggestivo e delle pose tra Glenn e Sistine... ma in realtà si stanno esercitando nel combattimento corpo a corpo .
  • Harem bilanciato: ciascuno dei personaggi femminili si concentra su cicli per volume.
  • Bare Your Midriff: le uniformi scolastiche delle ragazze non si preoccupano di coprirsi gli addominali.
  • Episodio sulla spiaggia: Glenn porta la sua classe fuori per una gita all'isola di Saineria, parte della quale consiste nel trascorrere del tempo in spiaggia.
  • Blank White Eyes: Jaill, per indicare che è privo di sensi in piedi dopo aver tentato di sopportare un secondo e più forte Mind Break nella competizione di difesa mentale.
  • Magia del sangue: Il sangue è spesso usato negli incantesimi, come nella sintesi di cristalli magici.
  • Reggilibri: Il primo episodio inizia con il giovane Glenn che recita una fiaba su un mago che salva il mondo con The Power of Love.L'episodio finale si conclude con un Glenn adulto che ricorda la stessa storia, a simboleggiare il suo rinnovato ottimismo e speranza per il futuro.
  • Episodio di sfiato:
    • Nell'episodio 7 dell'anime è presente poiché manca di qualsiasi conflitto importante e si concentra invece su Re=L che si stabilisce con il resto della classe e Glenn che porta la sua classe per una gita.
    • In realtà è così che iniziano tutti i volumi di light novel tranne 4 e 10, perché sono continuazioni dei precedenti. I primi capitoli sono più spensierati con umorismo, ma quelli alla fine sono pieni di conflitti.
    • Le storie secondarie rispetto alla storia principale, poiché mostrano per lo più la vita quotidiana dei personaggi.
  • Esopo spezzato: giocato per il dramma, forzato e alla fine sovvertito. Il volume 13 si conclude con Glenn che dice ad Albert che dovrebbe fidarsi di più dei suoi alleati e chiedere il loro aiuto che dirige dopo aver visto ciò che Glenn è riuscito a ottenere ottenendo aiuto lui stesso. Segna il prossimo volume in cui Glenn non è in grado di chiedere aiuto direttamente poiché ucciderà il suo alleato per essere a conoscenza del loop temporale e lo farà ripartire, ma alla fine viene sovvertito poiché la fiducia che hanno in lui è già abbastanza forte che Sistine non lo fa Non ha bisogno di tutte le informazioni per aiutarlo poiché tutto ciò che deve sapere è che ha bisogno di aiuto per salvare le persone.
  • La pistola di Cechov: In questo caso la pistola di Cechov polvere . Quando Glenn riprende la sua pistola da Albert nel volume 4, chiede perché non gli ha dato 'Eve Kaisur Gunpowder', che è stato anche menzionato da Jatice nel volume successivo.Il volume 10 rivela che la polvere da sparo consente a Glenn di mettere le sue caratteristiche magiche all'interno del proiettile, sparandolo a bruciapelo sul bersaglio, il che si traduce in un attacco abbastanza devastante da uccidere le anime di qualsiasi bersaglio che includa il Demon General con un corpo quasi invincibile.
  • L'abilità di Cechov: Glenn mostra la magia della trasformazione nel volume 12/episodio 5 e come può anche essere usata per creare un travestimento impeccabile.Questa stessa magia è ciò che viene utilizzato per inviare i militari all'inseguimento dell'oca selvaggia e salvare Rumia dalla sua difficile situazione.
  • Cock Fight: giocato con. A Glenn stava davvero bene che Leo fosse il fidanzato di Sistina fino a quando non ha insultato il suo sogno, costringendoli a organizzare un duello su chi può sposare Sistina.Questo risulta essere un Batman Gambit istituito dal socio di Leos, che gli ha insegnato come provocare Glenn.
  • The Comically Serious: Per quanto Harley non possa sopportare le viscere di Glenn, è difficile prendere sul serio il primo.
  • Il mondo delle merde:Il volume 19 rivela che l'antica civiltà magica è questa. Originariamente un paradiso privo di povertà creato dal Re Saggio Tito, un millennio dopo impazzì e lo trasformò in un governo totalitario con un sistema di caste in cui gli unici esseri ritengono che gli umani siano quelli che possono usare le Alte Rune, mentre ogni altro popolo è visto come bestiame.
  • Difficile, ma fantastico: il metodo di ricostituzione dell'alchimia. Il metodo moderno dell'alchimia utilizza calderoni alchemici, che sono semplici da usare ma non danno una buona comprensione dei processi coinvolti. Al contrario, la ricostituzione è più difficile e richiede anche catalizzatori, ma è migliore per apprendere correttamente l'alchimia e si traduce anche in prodotti di qualità superiore.
  • Tema musicale 'Fai da te': il tema finale, 'Precious You☆', è interpretato da Akane Fujita (Sistina), Yume Miyamoto (Rumia) e Ari Ozawa (Re=L).
  • Ironia drammatica: nella storia secondaria, 'Cenerentola della notte segreta', solo il lettore sa che 'Freya' e 'Daras' sono in realtà Eve e Glenn travestiti fino alla fine in cui il primo scopre la verità.
  • Impero con un oscuro segreto: è altamente implicito che l'Impero di Alzano sia uno da quando ha scoperto che è ciò che ha causato la ribellione di Jatice contro il paese che un tempo serviva e non risolvendo la questione è che Rezalia afferma che il paese è fondato dai diavoli.
  • Il finale cambia tutto:
    • The Side Story, 'Heavens, the Lonesome Witch', parla del primo incontro di Celica con Glennecco perché è una svolta così grande che il 'Glenn' che abbiamo conosciuto nella storia non era quello della storia principale e un schiavo per tutto il tempo. Invece il Glenn che conosciamo è un ragazzino che ha perso la memoria a causa di esperimenti e prende il nome dall'originale 'Glenn'.
    • La fine di 'False Hero' rivela che Abel lo èAlberto Frazerche ha buttato via il suo vecchio nome e i suoi ideali per amore della vendetta.
  • servizio di fan: The Beach Episode è accompagnato da ragazze carine in costume da bagno, cos'altro ti aspetti?
  • Per la scienza! : I Ricercatori della Saggezza Divina sono ossessionati dall'idea di trovare i Registri Akashici e per farlo ricorreranno al terrorismo, ai rapimenti e alla sperimentazione umana.
  • Glove Slap : Come Sistina sfida Glenn a un duello tra maghi (vedi sotto), slacciando il guanto e lanciandolo in faccia. In particolare, indossa solo un guanto sulla mano sinistra (i volumi successivi confermano che i maghi indossano i guanti solo sulla mano sinistra).Come Ironic Echo , Glenn lancia un guanto a Leos per sfidarlo per aver sminuito i gol di Sistina.
  • Buoni genitori:
    • Non solo i genitori di Sistina la trattano bene, ma considerano anche Rumia parte della loro famiglia. Anche se suo padre sta adorando in misura esagerata.
    • Celica Arfonia, nonostante minacci il figlio adottivo, Glenn, piuttosto rudemente e scherzando con lui, è ancora una figura familiare di supporto per lui.
  • Perdente grazioso: Huey accetta con calma la sua sconfitta dopo che il suo circolo di teletrasporto è stato disabilitato da Glenn.
  • La più grande storia mai raccontata: Nel volume 14, Glenn e Sistine sono riusciti a impedire che si verificasse un ciclo temporale eterno, ma nessuno saprà del loro atto ad eccezione di Glenn, Nameless e forse Sistine.
  • Ciclo della 'Giornata della marmotta': il volume 14 si svolge in uno in cui solo l'autore e Glenn ricordano le settimane che trascorrono.
  • Hoist by His Own Petard: Uno dei golem d'ossa di Reik uccide Jin.
  • Situazione dell'ostaggio:La guardia imperiale è costretta a tentare di uccidere Rumia perché una collana maledetta condizionale ucciderà la regina se non lo fa. Fortunatamente, l'Anti-Magia di Glenn funziona anche sulle collane maledette.
  • Jerkass ha ragione: durante la sua introduzione, Glenn sostiene con Sistine che la magia è poco o nessun uso pratico per la gente comune con il solo l'uso principale è l'uccisione e la guerra e il fatto che solo i nobili e i reali hanno accesso ai suoi altri usi come la guarigione o il teletrasporto.
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo:Glenn è un ex mago della corte imperiale, Rumia è un'ex principessa di Alzano e un soprannaturale, Eleanonr Chalet è un membro dei ricercatori della saggezza divina, Re=L è stato un esperimento del progetto 'Revive Life' ed Eve Ignite viene retrocessa e diventa un istruttore ad Alzano.Naturalmente questo viene menzionato molto nei romanzi dopo le loro rivelazioni.
  • Leccate lascive: Il conte Zest si lecca il proprio bastone mentre adula Rumia.
  • Incantesimo magico: obbligatorio per qualsiasi serie incentrata sulla magia.
    • Ad esempio, lanciare Shock Bolt richiede che l'utente canti 'Sprite del tuono, presta attenzione e colpisci con la tua scossa elettrica.'. Nel combattimento reale, la partita è determinata da chi può abbreviare l'incantesimo a una singola riga e cantare più velocemente.
  • Manly Tears: suonato per ridere; Il padre di Sistina è commosso dal modo in cui lei e Rumia sono così gentili quando capiscono che lui e sua moglie non possono partecipare al torneo per guardarli a causa del lavoro.
  • Nome significativo: il titolo dell'episodio 1, 'The Unmotivated Bastard', fa riferimento allo stato di Glenn come fannullone.
  • La Talpa :
    • Huey, un insegnante dell'Accademia Imperiale di Magia di Alzano che è segretamente associato ai Ricercatori della Saggezza Divina.
    • Eleanor Chalet, un membro della Sapienza Divina, è entrata nella cerchia ristretta della regina come assistente e l'ha ingannata facendola indossare una collana maledetta condizionale. Peggio ancora, Albert ipotizza che ci siano probabilmente più talpe all'interno del governo.
  • Colpo di frusta d'umore:
    • Gli studenti sono dapprima sorpresi quando Glenn scrive diligentemente sulla lavagna... solo per dichiarare alla classe un periodo di studio autonomo.
    • Rumia presumibilmente perde la competizione di difesa mentale, quindi il commentatore si avvicina a Jaill per ascoltare i suoi pensieri ... poi il conte Zest si accorge che è privo di sensi in piedi, quindi Rumia ottiene la vittoria per la sua classe.
  • I nostri Lich sono diversi: sono maghi che hanno usato la magia proibita per ottenere l'immortalità e aumentare il potere magico. Devono prosciugare le anime degli altri per continuare a vivere. Le loro vittime diventano schiavi non morti sotto il controllo dei Lich e vengono utilizzate per raccogliere anime. Un Lich non può allontanarsi molto dal proprio luogo di origine.
  • I nostri zombi sono diversi:
    • Le vittime della droga Angel Dust alla fine diventano simili agli zombi. Conservano abbastanza intelligenza e destrezza per usare le armi.
    • I servi sono persone le cui anime sono state prosciugate da un Lich. Possono essere controllati dal Lich e sono usati per raccogliere più anime per il Lich.
    • I negromanti come Eleanor, sono in grado di rianimare i cadaveri per agire come non morti
  • Sorriso perpetuo: Huey è spesso visto sorridere anche quando concede e quando si prepara a prendere un colpo dal pugno di Glenn.
  • Modalità vendetta pervertita: Glenn entra nello spogliatoio delle ragazze e viene preso a pugni, il che gli provoca anche epistassi.
  • Real After All: È implicito che gli eventi del libro 'Il mago di Melgalius' siano accaduti nella vita reale considerando il fatto che molti degli esseri esistono veramente e che l'autore è stato giustiziato a Rezalia per averlo scritto poiché lo consideravano 'eretico'. Ciò viene successivamente confermato quando si scopre che l'autore ha basato il libro sulle varie storie del 'Mago di giustizia' che ha compilato attraverso le sue ricerche.
  • Ne consegue la realtà:
    • Sebbene gli studenti siano addestrati alla magia, naturalmente gli vengono insegnati solo incantesimi non letali poiché la magia più forte è troppo pericolosa per loro. Di conseguenza, sono naturalmente presi dal panico e non reagiscono quando i terroristi attaccano l'accademia poiché ciò li farebbe chiaramente uccidere.
    • Celica può essere una maga di alto rango e una figura importante di Alzano, ma anche lei non può comandare improvvisamente i militari per salvare l'accademia poiché il suo attacco è stato molto improvviso e ha bisogno di preparazione per iniziare.
    • Il sogno di Glenn di diventare un 'Mago ​​della giustizia' come quello che legge nelle fiabe è naturalmente un sogno che gli altri tendono a deridere per la sua natura infantile e per l'assoluta impossibilità di realizzarlo, a causa di quanto complicata possa essere la moralità delle persone nella vita reale e anche se sono malvagi, ucciderli di solito è se non sempre la risposta.
    • Sebbene Sistine abbia ricevuto un addestramento al combattimento da Glenn ed è una Teen Genius nella magia, non è in grado di combattere immediatamente contro i nemici poiché, proprio come tutti gli altri, si spaventa affrontando persone che vogliono veramente ucciderla. Inoltre, le manca anche l'esperienza o la volontà di uccidere, il che la rende incapace di finire il suo aggressore.
    • Ellen Kleitos potrebbe aver rivissuto la stessa settimana per un secolo, ma anche lei non è in grado di sconfiggere Sistine che ha più esperienza e addestramento effettivo in combattimento poiché sebbene Ellen ricordi le sue mosse, Sistine è ancora abbastanza flessibile per adattarsi ad esse. Inoltre, anche la sua forza mentale ha dei limiti poiché nelle ripetizioni successive inizia a commettere errori che le fanno perdere alcuni combattimenti nonostante abbia più forza di loro.
    • Luna può essere immune ai proiettili perché è un angelo, ma può comunque essere ferita e colpita da loro una volta che Glenn li spara tutti in un punto.
  • Mano destra contro mano sinistra: i membri della Sapienza Divina non sono sempre d'accordo sui loro metodi nonostante il loro obiettivo comune, come mostrato quando il primo gruppo cerca di rapire Rumia mentre Eleanor cerca di farla uccidere.
  • Regola del simbolismo: ◊ e le prime scene con Glenn nella scuola di magia, lo ritraevano mentre camminava da solo lungo il freddo corridoio.Alla fine, c'è una scena in cui l'ormai felice Glenn cammina lungo il corridoio per incontrare i suoi studenti, a simboleggiare che ora ha persone che hanno bisogno di lui.
  • Gag da corsa:
    • Sistina che fa esplodere Glenn ogni volta che fa o dice qualcosa di stupido o imbarazzante. Ciò si verifica tre volte nell'episodio 10.
    • Altri personaggi che affermano che Eve avrà problemi a sposarsi, inclusi Glenn, Christoph e la sua sorellastra Lydia.
  • Vacca sacra: nell'universo; la magia è trattata come questo dono divino che racconta a coloro che la studiano i meccanismi interni del mondo attraverso speciali incantesimi. Glenn dissuade i suoi studenti da questa nozione. Gli incantesimi 'ufficiali' rendono più semplice lanciare incantesimi solo creando una struttura già pronta nella mente del mago; con un addestramento sufficiente, ci si può liberare da questa struttura mentale e lanciare quasi tutti gli incantesimi con quasi tutti gli incantesimi che Glenn dimostra quando lancia uno Shock Bolt (un incantesimo di base che spara fulmini direttamente in avanti) con un incantesimo (apparentemente) sciatto e lo fa curva in diverse direzioni.
  • Self-Insert: come rivelato nelle storie secondarie, Sistina ne scrive una. Il personaggio principale della sua storia si chiama 'Mistine' ed è incredibilmente bello. Diversi uomini combattono per il suo favore, ma lei non mostra interesse per nessuno di loro... tranne che per la sua insegnante, 'Grey'.
  • Archetipo dell'ombra: nel corso della storia, Glenn incontra diversi personaggi che avevano somiglianze con lui ma lo differivano nelle loro decisioni, molti dei quali riguardavano l'ideologia di un 'Mago della giustizia'.
  • Shock and Awe: Shock Bolt, un incantesimo difensivo che paralizza e disabilita la sua vittima.
  • Gridare:
    • I membri dell'Annesso delle Missioni Speciali del Corpo Magico della Corte Imperiale hanno tutti Motivi dei Tarocchi e tratti simili agli Utenti Stand di ''Stardust Crusaders. Il loro gruppo è composto da:
      • Stolto chi ha obiezioni a lavorare con loro.
      • Carrello chi usa una spada.
      • Mago chi combatte con il fuoco.
      • Ierofante chi usa smeraldi e barriere.
      • Eremita quello è un vecchio che da giovane prendeva a calci in culo un saccoe conosce molti trucchi con la corda.
      • Stella chi è The Stoic e il loro membro più forte.
      • Mondo che può fermare il tempo ed è immortale.
      • giustizia che controlla i cadaveri. Tutto questo suona familiare?
    • Il volume 8 ha alcuni riferimenti a Ranma ½.
      • Il primo capitolo si chiama Glenn ½ e la storia coinvolge Glenn che si trasforma in una donna (con il nome falso di Ren Gladars) che deve infiltrarsi in una scuola di magia per sole ragazze in modo che Re=L non venga espulsa per voti negativi.
      • Quando Glenn si trasforma di nuovo in un uomo nel mezzo della storia. La scusa che lui e i suoi studenti fanno è che Ren si trasforma in un uomo ogni volta che 'lei' tocca l'acqua calda, a causa di un esperimento magico andato storto.
  • Così orgoglioso di te: dopo che Rumia ha vinto la competizione di difesa mentale, sua madre nota quanto sia fortunata sua figlia ad essere in compagnia di buoni amici e un buon mentore, ed è felice di vederla sorridere.
  • Apertura spoiler:L'apertura mostra il conducente della carrozza di Leos come un antagonista.
  • Stable Time Loop: Fuori dal dialogo di Nameless, è molto implicito che uno stia attualmente considerando il fatto che lei dice che ciò che fa Glenn è importante sia per il futuro che per passato .Quest'acqua è poi confermata nel volume 19 in cui Glenn, Sistine e Celica tornano indietro nel tempo o nel caso di quest'ultima ritorna al suo tempo. In passato hanno allestito le vicende che verranno raccolte nel libro 'Mago ​​di Melgalius'.
  • Il pungiglione: parodiato; L'episodio 7 ha avuto una scena dopo l'impostazione dei titoli di coda, con Re=L che se la prende con Glenn... sul perché non può narrare l'anteprima dell'episodio 8.
  • Stripperiffic : Le divise da ragazza dell'Accademia Alzano, che mettono in mostra l'ombelico, e sono dotate di una gonna pericolosamente corta che espone buona parte delle cosce e includeZettai Ryoikicon reggicalze. Sembrano anche davvero, veramente cool . Questo è spiegato nella light novel: a differenza degli studenti maschi, alle femmine si consiglia di indossare meno vestiti (durante i periodi accademici) per aumentare la loro affinità con il mana. I loro vestiti sono anche incantati dalla magia dell'aria condizionata automatica che regola la temperatura e l'umidità dell'aria intorno a loro.
  • Stylistic Suck: La light novel scritta da Sistina. I personaggi principali sono ovviamente basati su Sistine e Glenn (chiamati 'Mistine' e 'Grey-sensei'), l'avatar di Sistina ha una bellezza ridicola descritta con Purple Prose, più uomini litigano per lei e il personaggio basato su Glenn preferirebbe essere chiamato 'l'amato di Mistine' - in sintesi, sono le fantasie di Sistina scritte. Sistina non vede questi difetti e non si rende conto del motivo per cui il suo lavoro non riesce a vincere un premio.
  • Magia sufficientemente analizzata:
    • Uno degli aspetti centrali dell'istruzione di Glenn nei confronti dei suoi studenti si concentra sull'abbandono della convinzione che la magia sia 'sacra' e scolpita nella pietra perché ciò riduce la sua effettiva praticità e malleabilità. Insegna loro che un incantesimo può essere modificato recitandolo con diverse sintassi e persino rimuovendo intere parole dal fraseggio, mettendo in risalto il fatto che ciò che conta di più in un incantesimo è l''intento' del mago e non tanto il dicitura che usa. Lo stesso Glenn lancia Shock Bolt con la formulazione più semplificata e spensierata che può usare, sorprendendo gli studenti che pensavano di aver già padroneggiato l'incantesimo.
    • Per approfondire il punto precedente, Glenn in seguito ricorda il fatto che Shock Bolt è straordinariamente difficile da padroneggiare anche per coloro che utilizzano Military Magic perché il suo output finale è tremendamente difficile da calibrare e potrebbe finire per uccidere la persona nella parte ricevente se non lanciato con attenzione; questo è un rischio inerente al reale intento dell'incantesimo, che è semplicemente quello di stordire . È anche preoccupato dal fatto che Leo stia insegnando alla sua classe a spingere per l'applicazione militare della magia, che ha l'intento di ferire e uccisione .
  • Insegnante/Studente Romantico:
    • Sebbene Glenn sia giovane, atletico e decisamente più intelligente di quanto sembri, la maggior parte degli studenti lo vede come un giovane pigro e sciocco. In particolare, indipendentemente dal fatto che Sistine o Rumia (o forse anche Re=L, Francine, Collette o Maria) diventino una coppia con Glenn, la loro coppia entrerà rapidamente in questo tropo. Tuttavia, la loro differenza di età non è così distante, quindi non sembra sbagliato. Glenn è dall'altra parte di questo tropo con Celica, che era la sua insegnante di magia.
    • Questo è successo anche ai genitori di Sistina. Punti bonus per avere la dinamica ''esattamente'' di Glenn eSistina'S.
    • Questo tropo è in realtà sfidato dallo stesso Glenn almeno nei confronti di Sistina e Rumia, perché li vede solo come suoi studenti, ma non come donne. Rumia lo nota e se ne rende conto soprattutto quando confronta il modo in cui Glenn interagisce con donne più vicine alla sua età come Eve o Celica.
    • Si scopre anche che l'antenata di Rumia, Alicia III, ha sposato la sua stessa insegnante.Purtroppo è finita tragicamente con Alicia III che ha ucciso suo marito una volta che è diventata pazza e ha capito che era il diavolo.
  • Abbiamo chiamato la scimmia 'Jack': nella storia secondaria, 'Il gatto bianco diventa un gatto bianco', Glenn ha preso quello che pensava fosse un gatto randagio, ha deciso di chiamarla 'Sistina' poiché entrambi avevano personalità simili. A Sistina che in realtà era il gatto (a causa di un incidente magico) non piace il nome o meglio vuole che lo inverta poiché normalmente la chiama 'gatta bianca'.
  • Che episodio:
    • Volume 5: viene rivelata la prima apparizione di Jatice e maggiori dettagli sul passato di Glenn.
    • Volume 6: La prima apparizione di Namenloze il cui dialogo rivela che Glenn non è così ordinario come si pensava inizialmente ed è anche il primo volume incentrato su Celica.
    • Volume 10: La rivelazione di ciò che è veramente l'abilità di Rumia.
    • Volume 11:Eve è costretta a diventare un'istruttrice dopo essere stata retrocessa e Glenn riceve l'incarico dallo spirito di Alcia III di tradurre i suoi appunti che riveleranno il suo passato.
  • Wham Line: Nel volume 15 Nameless chiama Glenncolui che diventerà il suo padrone ed è altamente implicito che sia un dio o una divinità di qualche tipo.
  • Wham Shot : Quando Glenn sconfigge il Demon General, Acero Hierro, con il suo colpo 'Penetrator' della sua pistola, Sistine li guarda da lontano e si rende conto che la sua pistola sembra un bastoncino che si adatta alla descrizione di come Acero Hierro fu sconfitto nel libro 'Mago ​​di Melgalius'. Il discepolo indica improvvisamente un bastoncino al petto del generale, poi improvvisamente il generale cade morto.
  • Intero episodio Flashback: La quinta storia secondaria dei volumi Memory Records si svolge completamente in un flashback con solo la prima e/o l'ultima scena che si svolgono nel presente.
  • Duello tra maghi: questi sono un modo per i maghi di risolvere le controversie tra loro, anche se la pratica ora è vista come un po' antiquata. Sono iniziati dallo sfidante che lancia il guanto contro lo sfidato e la parte sfidata ha il diritto di stabilire i termini del duello. Sistine sfida Glenn a uno e vince. Sonoramente. Apparentemente, un duello tra studente e insegnante era inaudito (per non parlare di uno studente che picchiava un insegnante). Successivamente è implicito che Glenn (che era un assassino di maghi a contratto militare) non penserebbe nemmeno lontanamente di muovere un dito contro uno dei suoi studenti, figuriamoci contro Sistina, e non stava combattendo seriamente o semplicemente è poco motivato a combattere.
  • Scuola di Magia: L'ambientazione principale della serie è l'Accademia di Magia Imperiale di Alzano.
  • La tua mente lo rende reale: Glenn dimostra nella sua prima lezione seria che gli incantesimi usati per lanciare incantesimi facilitano solo il processo di lancio. Gli incantesimi si comportano come vuole il subconscio del loro incantatore, e con sufficiente pratica qualsiasi incantesimo potrebbe teoricamente essere lanciato con qualsiasi tipo di incantesimo.

Articoli Interessanti