Principale Video Gioco Videogioco / Starve.io

Videogioco / Starve.io

  • Il Videogioco Muore Di Fame

img/videogame/28/video-game-starve.png è un gioco Web di sopravvivenza multiplayer del 2017 di due programmatori francesi, noti collettivamente come LapaMauve. In esso, devi tenere traccia della tua sete e fame ed evitare di avere troppo freddo, combattendo anche con gli animali ostili e possibilmente con altri giocatori. Usa una grafica da cartone animato e il movimento assomiglia Agar.io - ogni creatura nel gioco è vista da una rigorosa visuale dall'alto e mancano di animazioni oltre a una leggera pulsazione. Include le modalità 'Hunger Games', Zombie e Vampire oltre a quella predefinita.Annuncio:

Gli sviluppatori stanno ora lavorando su revast.io, che dovrebbe essere un remake di questo gioco, ma con la grafica e la meccanica del loro successivo e più avanzato gioco di sopravvivenza post-apocalittico, Devast.io .

Vedere MooMoo.io per un altro .io Gioco dedicato alla sopravvivenza in epoca preistorica.

Tropi presenti in Starve.io:

  • 1-Up : le Resurrection Stones agiscono come queste e possono essere create combinando quantità sufficienti di pietra e diamante. Tuttavia, funzioneranno solo se il giocatore porta con sé anche il cuore di un drago o indossa la corona di un angelo.
  • Licenza artistica – Geologia: mentre il gioco minimizza un po' il polacco delle gemme naturali (i diamanti e le ametiste sono già estratti nei colori blu brillante e viola chiaro, ma hanno forme irregolari), l'idea che l'ametista sia un minerale più duro del diamante è una licenza artistica al suo meglio. Al reale , Diamante è ovviamente un 10, mentre Ametista è un 7 - e ci sono venti quattro gemme che stanno tra i due!
  • Annuncio:
  • Gli orsi sono cattive notizie: non ci sono orsi normali, ma ci sono orsi polari e sono davvero tosti. Infliggono quasi il doppio dei danni che fa un lupo e tanto quanto a Drago , pur possedendo circa la metà della sua salute. Il loro unico svantaggio è una velocità relativamente bassa, a vantaggio degli utenti della lancia.
  • Beast Master: i giocatori che hanno sconfitto abbastanza granchi per essere in grado di creare un elmo per granchi possono farlo, poiché gli altri granchi inizieranno a seguirli e combatteranno per loro. Inoltre, anche creare una lancia del granchio ti permetterà di curarli.
  • Blade on a Stick: le lance sono la tua unica alternativa alle spade. Spesso sono più facili da fabbricare e hanno una portata più lunga, ma infliggono danni inferiori per colpo.
  • Danno da collisione: qualsiasi creatura ostile nel gioco danneggia esclusivamente attraverso il contatto. Ciò accade anche se non sono a conoscenza del giocatore (ad esempio indossano il Cappello dell'Esploratore) e lo toccano accidentalmente.
  • Annuncio:
  • Drop the Hammer: minimizzato, poiché i martelli vengono utilizzati principalmente per rompere le strutture (soprattutto le punte) e non per attaccare gli altri giocatori.
  • Tutto svanisce: i giocatori o le creature sconfitti escono immediatamente dall'esistenza, spesso senza nemmeno un effetto visivo di alcun tipo.
  • Fantasy Gun Control: portato all'estremo, poiché non ci sono armi a distanza di alcun tipo. I tuoi personaggi possono capire come cucire con la seta di ragno gigante, o persino trasformarla in bende, ma non come trasformarla in corde di arco o persino in una fionda. Anche lanciare sassi è al di là delle loro capacità. Questo rende la manna d'oro delle armi da fuoco realizzate in modo irrealistico Devast.io particolarmente ironico.
  • Amichevole ignifugo: presente, fino al punto le punte non ti danneggeranno se sono state posizionate da te o dal tuo compagno di squadra.
    • Invertite per le porte, che si apriranno solo per la persona che le ha posizionate a terra e per i suoi compagni di squadra, se presenti.
  • Granchio nemico gigante: Anche se sicuramente molto più grande della media, lo stile artistico del gioco confonde in qualche modo quanto siano grandi. Inoltre, non sono tuoi nemici per impostazione predefinita e preferiscono essere lasciati soli e inizieranno ad attaccare i giocatori solo se uno di loro lo ha colpito per primo. Possono anche seguire i giocatori che indossano i caschi dei granchi, anche se ovviamente ciò richiede prima l'uccisione di alcuni granchi.
  • Ragno gigante: Presente e sembra proprio come gigantesche vedove nere, con lo stesso simbolo della clessidra rossa sulla schiena. Tuttavia, i loro attacchi non infliggono veleno. Tuttavia, possono ancora intrappolare i giocatori per alcuni secondi con le loro ragnatele. Inoltre, corrono più veloci dei lupi (che si muovono più lentamente dei giocatori umani, contrariamente a Real Life), anche se ciò viola la legge Square-Cube.
  • Superiorità color oro: minimizzata. Ogni arma, strumento o anche una struttura ha una versione dorata: è assolutamente possibile avere pareti, porte e punte dorate. In tutti i casi, agisce come un livello 3: meglio di legno e pietra, ma peggio di diamante e ametista, per non parlare del drago (possibile solo per spade e lance). In qualche modo, i metalli convenzionalmente usati per fabbricare strumenti, come rame e ferro, sono completamente assenti nel mondo di gioco.
  • Good Old Fisticuffs: l'unica cosa che puoi fare finché non prendi a pugni abbastanza alberi e simili per creare un'arma. Dato che la portata dei tuoi pugni è assolutamente piccola, questo dovrebbe essere fatto il più velocemente possibile.
  • Lepre che solleva i capelli: evitata; i conigli sono le uniche creature nel gioco che non reagiranno mai; l'unico problema è come raggiungerli.
  • Buona morte: ci sono messaggi di morte per ogni tipo di morte.
    • 'Il lupo non morirà di fame dopo averti mangiato.'
    • «Un ragno ti ha ucciso. Almeno non era un coniglio».
  • Healing Shiv: Crab Spear curerà i granchi, danneggiando tutto il resto.
  • I caschi non sono affatto eroici: evitati. In effetti, a causa della rigorosa visuale dall'alto del gioco, i caschi sono in realtà l'unico tipo di armatura che puoi indossare.
  • Gli eroi preferiscono le spade: le spade sono l'unico tipo di arma nel gioco oltre alle lance e così tanti giocatori le usano.
  • Gioco di parole incredibilmente zoppo: la descrizione di OGM Piranha afferma che è 'modificato gmometricamente per vivere nell'oceano'. Non sono dispiaciuto.'
  • Forzieri del tesoro inspiegabili: minimizzati; si trovano solo sulle isole nell'oceano, quindi è chiaramente implicito che siano stati lasciati indietro dai pirati, soprattutto perché all'interno puoi trovare la spada dei pirati altrimenti introvabile. Tuttavia, sono presenti proprio lì all'aperto e non sepolti, come dovrebbero fare i pirati della leggenda.
  • Chiavi di antimateria intercambiabili: i forzieri possono avere dei lucchetti per proteggere le cose all'interno. Le chiavi distruggono la serratura e se stesse.
  • Creazione di oggetti: una parte assolutamente necessaria dell'esperienza. Inizi con nient'altro che i tuoi pugni e devi iniziare a creare tutto il resto per progredire.
    • Tenere un Manuale IKEA rende qualsiasi processo di creazione tre volte più veloce. Anche quando si cucina, o si ottengono semi dai frutti di bosco. Per non parlare del fatto che devi sempre creare detto manuale da carta, filo e Pelliccia di lupo primo, implicando che il giocatore sapeva già tutto ciò che lui stesso aveva scritto in quel manuale comunque.
  • Statistica fortuna: minimizzata: indossare una corona della fortuna aumenta le tue possibilità di trovare cose buone all'interno degli scrigni del tesoro.
  • Mutanti: l'unico tipo di nemico acquatico è il Piranha OGM. Aspetto a parte, sono identici dal punto di vista statistico ai lupi e alle volpi artiche.
  • Furtività opzionale: il cappello dell'esploratore ti consente di impegnarti in uno, poiché nessuna delle creature nel gioco ti rileverà mentre lo indossi. Ovviamente non funziona con gli altri giocatori, però! Inoltre, attaccare qualcosa mentre lo si indossa disattiverà quell'effetto per 10 secondi: così sarà il mining di qualcosa, a causa del rumore che fa.
  • Scelta potente: minimizzata. Come con gli Hammers, i plettri sono utili principalmente per l'estrazione mineraria e non come armi.
  • I nostri draghi sono diversi: C'è un drago d'inverno, che rimane nella sua caverna finché non viene disturbato. I giocatori vorranno disturbarlo, tuttavia, poiché quella grotta è l'unico luogo in cui è possibile ottenere l'ametista risorsa definitiva. Inoltre, tenere in mano Dragon's Heart è una delle precondizioni per poter rianimare dopo essere stato ucciso (l'altra è evitare di attaccare altri giocatori o conigli, o addirittura di posizionare punte, per 6 giorni, in modo da poter ottenere Crown of the Angel. ) Detto drago fa tanto danno quanto un orso e ha il doppio della sua salute. Se questo rende il drago debole o l'orso forte, dipende da te.
  • Salute rigenerante: la salute si rigenera lentamente da sola, fintanto che non stai morendo di fame, assetato o congelamento (cioè le rispettive barre di stato non sono scese al di sotto del 35%. L'applicazione di una benda accelera questa rigenerazione. Tuttavia, le bende devono essere realizzato con filo, che è ottenibile solo uccidendo ragni giganti.
    • Crown of Life quadruplica la rigenerazione della tua salute. Tuttavia, per la fabbricazione sono necessari 200 oro e 1 gemma verde. Detta gemma verde diventa disponibile solo se sopravvivi a 4 giorni di gioco senza rubare ad altri giocatori, depredare i loro lanci della morte o saccheggiare i forzieri degli altri o costruirne uno tuo.
  • Lupi selvaggi: minimizzato. I lupi potrebbero essere la creatura aggressiva più comune sulla terraferma, ma sono anche la più facile da sconfiggere. Certo, uccidono comunque un giocatore senza armatura in 5 colpi. Tuttavia, possono essere superati a piedi... in qualche modo. In effetti, in realtà si muovono più lentamente sia dei granchi giganti che dei ragni giganti; inoltre, sono completamente equivalenti nelle statistiche a una volpe artica.
  • Gridare: Abbondanza. Ad esempio, la descrizione dei bastoncini di granchio, un alimento lasciato cadere dai granchi sconfitti, afferma 'Non un Krabby Patty'.
  • Spikes of Doom: L'unica trappola che può essere tesa. Il danno derivante dal contatto con loro varia da 10 per le Punte di Legno, a 50 per quelle di Ametista. Le punte di legno possono essere rotte da qualsiasi arma, ma le altre richiedono martelli o spade/lance di ametista.
  • Underground Monkey: Artic Fox è essenzialmente identico a un lupo; è il freddo del loro bioma che rende più difficile combatterli, dal momento che non puoi permetterti di prenderti il ​​tuo tempo. Una strategia popolare è quella di far cadere prima un fuoco da campo, quindi chiedere alla volpe di continuare a inseguirti intorno mentre contrattacchi, in modo da non morire di ipotermia durante il combattimento.
  • Potenziale di crudeltà nei videogiochi: il più possibile come negli altri giochi di sopravvivenza multiplayer. Puoi uccidere altri giocatori, rubare da loro, ecc. I comportamenti generalmente disprezzati includono l'uccisione di personaggi nuovi con uno avanzato e la distruzione dei forzieri chiusi di altre persone: tutti gli oggetti all'interno scompariranno, quindi non c'è alcun vantaggio per te, è solo fatto per fare un dispetto all'altro giocatore.
  • Punizione alla crudeltà del videogioco: le sfide per ottenere Crown of Life e Crown of the Angel, che sono alcuni dei migliori oggetti del gioco, richiedono entrambi di non comportarti come un cretino per un considerevole lasso di tempo. Il primo riguarda non rubare agli altri giocatori, vivi o morti (e anche non conservare le tue cose nei forzieri), e il secondo riguarda non attaccarli (e conigli innocenti) in nessuna circostanza.
  • Furto di videogiochi: i giocatori possono rubare oggetti casuali dagli inventari degli altri... a patto che prima indossino un cappuccio (o un cappuccio invernale ancora migliore). Tuttavia, ciò impedirà loro di ottenere l'oggetto Corona della Vita (tra cui saccheggiare le gocce della morte di altri giocatori, rubare dai loro forzieri o, in modo confuso, creare i tuoi forzieri).

Articoli Interessanti