Principale Video Gioco Videogioco / Non morire di fame

Videogioco / Non morire di fame

  • Il Videogioco Non Muore Di Fame

img/videogame/77/video-game-dont-starve.pngDove c'è un Wilson, c'è un modo. «Dimmi, amico, non hai un bell'aspetto. Faresti meglio a trovare qualcosa da mangiare prima che arrivi la notte.'Maxwell Annuncio:

Non morire di fame è un gioco indie Survival Sandbox di Klei Entertainment. Il giocatore si risveglia in un mondo generato proceduralmente, popolato da vari mostri di vari livelli di cordialità (questi livelli sono 'indifferenti' e 'omicidi'). Da lì, spetta a te sopravvivere ed esplorare il mondo. Per fare questo, si dovrebbero raccogliere risorse, fare scienza e, soprattutto... Non morire di fame.

Non morire di fame è iniziata come app per Google Chrome, ma in seguito è diventata disponibile su Steam. Ha visto un rilascio completo il 23 aprile 2013, con nuovi contenuti aggiunti continuamente dopo il rilascio.

Il 1 maggio 2014 è stato rilasciato un DLC intitolato 'Reign of Giants'. Ha aggiunto molti nuovi contenuti al gioco, inclusi due nuovi personaggi, altri tre mostri boss, le stagioni di primavera e autunno e un ritocco alle meccaniche di gioco.

Annuncio:

Sempre a maggio 2014, Klei ha annunciato una funzione multiplayer intitolata 'Don't Starve Together'. La closed beta è stata rilasciata l'estate successiva e l'accesso anticipato è stato rilasciato il 15 dicembre 2014. Don't Starve Together è stato ufficialmente rilasciato il 21 aprile 2016. Inizialmente era solo l'originale con multiplayer e tutta la salute dei nemici aumentata per compensare, ma Don't Starve Together ha successivamente ricevuto più aggiornamenti, chiamati collettivamente 'A New Reign', che lo hanno reso sempre più diverso dal single-player.

Il 30 luglio 2015 è stato il giorno in cui Non morire di fame: naufraghi è stato rivelato al pubblico, co-creato da Capy Games. Shipwrecked è stato completamente rilasciato il 31 marzo 2016. Il suo tema riguardava principalmente la nautica e la navigazione, consentendo al giocatore di costruire e utilizzare barche per navigare sulle acque.

Annuncio:

Il 13 settembre 2017 il gioco ha visto ulteriori annunci per tutte le edizioni del gioco: un'imminente espansione per giocatore singolo intitolata 'Don't Starve: Hamlet' incentrata sulle origini dei Pigmen; aggiornamenti dei contenuti per Shipwrecked; e una serie di eventi per Don't Starve Together a partire da 'The Forge'. Ulteriori informazioni su questi annunci possono essere trovate . 'The Gorge', un secondo evento per l'ora legale, è stato annunciato il 7 giugno 2017.

Sebbene la maggior parte dei videogiochi abbia un wiki, lo era quelli fino a quando non si sono fusi in .

È possibile visualizzare il sito ufficiale .

Le mod di gioco possono essere scaricate come file da sito web.


Questo gioco fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle da A a C
  • Action Survivor: La maggior parte dei personaggi sono solo persone normali (per un dato valore della parola 'normale') che sono coinvolte in una situazione insolita e terribile e costrette a sopravvivere il più a lungo possibile.Alla fine e in una deprimente sovversione degli elementi più ottimistici di questo tropo, è destinata a essere una situazione perdente per loro, dal momento che moriranno o saranno permanentemente imprigionati sul Trono dell'Incubo.
  • Aggiunto ricorso allitterativo:
    • Il Dangling Depth Dweller, un tipo di ragno che risiede nel sottosuolo e cade dal soffitto prima di attaccare.
    • Tutti i personaggi giocabilibar Maxwellhanno nomi che iniziano con 'W', come Wilson, Willow, Wolfgang, Wendy e così via.Anche se il vero nome di Maxwell lo è In Iliam Carter.
  • Adiposo Rex: I re dei maiali. Questi ragazzi sono molto utili per un motivo: ti danno oro se dai loro carne! Poiché la carne è una risorsa facilmente reintegrabile e l'oro non lo è, questo è uno dei pochi modi per ottenere regolarmente i migliori strumenti del gioco.
  • Tutti i palloncini hanno elio: possiamo far esplodere palloncini al costo di cinque punti sanità mentale ciascuno. Deve espirare l'elio, perché in effetti galleggiano.
    • Paralume in DST: Wilson: Come stanno galleggiando?
  • Tutti i deserti hanno cactus: c'è un bioma del deserto nel Regno dei giganti mondi, e lì ci sono cactus in abbondanza.
  • Gioco di realtà alternativo: parte del materiale supplementare sotto forma di enigmi nascosti nei trailer e sul sito Web del gioco.
    • I William Carter Puzzles sono una serie di enigmi nascosti nei trailer di aggiornamento sotto forma di collegamenti Web nascosti. Segue la storia di un mago teatrale di nome William Carter, che èL'identità originale di Maxwell e i dettagli su come è arrivato nel mondo di Don't Starve.
    • Quando è stato rilasciato il DLC 'Reign of Giants', nel gioco è stato possibile trovare note misteriose con coordinate. Il trailer del DLC aveva un collegamento nascosto a un sito Web che aveva una mappa e un puzzle. Risolvere il puzzle porterebbe al fumetto che ha mostratoun teaser per la funzione multiplayer in arrivo.
    • Nel gioco è possibile trovare un pappagallo di nome Wolly che fornisce enigmi che, una volta inseriti su un sito Web, forniranno indizi suil secondo DLC, Naufragato.
    • Dopo l'uscita di Don't Starve Together, nel trailer di lancio è stata trovata una parola nascosta, che ha portato a una nuova serie di enigmi. Questo fa seguito al finale di Don't Starve Adventure Mode,dopo che Maxwell è stato rilasciato dal trono, culminando con Charlie che ha preso il trono per se stessa e l'inizio del suo regno.
  • Sprite ambidestro: qualsiasi personaggio con in mano uno strumento o un'arma apparirà mancino se visto da davanti, dietro o da destra, ma se visto da sinistra apparirà destrorso.
  • E devo urlare:Il Trono dell'Incubo. Se qualcuno si siede su di esso, diventa un burattino vivente per 'Loro' attraverso il quale agire, legato al trono per l'eternità. Per non parlare del fatto che il trono stesso sembra essere molto scomodo su cui sedersi. Se qualcuno cerca di resistere a 'Loro', 'Loro' lo faranno ti legano letteralmente al trono , come ha fatto 'Loro' con Wilson nel trailer di 'A New Reign'..
  • Capelli anime: Wilson, e Willow in una certa misura. Le ossa nei capelli dei personaggi possono spiegare come, in Conoscenza Proibita , i capelli di Wilson possono essere spazzati indietro in una piccola esplosione e tornare alla loro forma originale.
  • Phlebotinum applicato: apparentemente, Thulecite e Nightmare Fuel, su cui gli Antichi nel secondo livello delle Grotte hanno costruito praticamente l'intera loro civiltà.
  • Incendio doloso, omicidio e Jaywalking: A mostra, tra le altre cose, un articolo su una collisioneche William Carter/Maxwell in qualche modo è sopravvissuto. Le intestazioni dicono: TRAGICO INCIDENTE DEL TRENO
    Carro del circo colpito all'incrocio
    Molti i feriti dei passeggeri segnalati
    Elefante illeso
  • Licenza artistica – Biologia: anche senza entrare nelle creature fantastiche, parte della flora e della fauna dell'isola è piuttosto strana. Solo alcuni esempi:
    • I 'sempreverdi' sembrano abeti o abeti rossi, ma cadono pino coni.
    • Wickerbottom dice che i 'sempreverdi grumosi', che non hanno coni, sono una specie diversa da quelle regolari. Se sono una specie separata, come si riproducono senza semi?
    • I sempreverdi continuano a crescere in inverno. (Anche se non lasciano cadere gli aghi, i veri sempreverdi vanno ancora in letargo quando le temperature sono sotto lo zero.)
    • Gli 'alberelli' non crescono mai in alberi, quindi sembrano in realtà essere arbusti.
    • Gli uccelli rossi suonano come pettirossi (e sono chiamati 'pettirossi' nel codice del gioco), ma sembrano cardinali.
    • I ragni hanno sei zampe e fauci piene di denti aguzzi.
    • Piantare una farfalla a terra in qualche modo la trasforma in un fiore. Ucciderne uno ha una piccola possibilità di produrre Burro .
    • Il miele può rovinarsi nel gioco, anche se nella vita reale questo è l'unico cibo che non andrà mai a male.
    • Tutte le piante coltivate sembrano vaghe cose simili a cavoli finché non danno frutti, indipendentemente da ciò che alla fine finiscono per produrre.
    • Le patate sono le radici delle piante, non il suo frutto.
    • Nel Regno dei giganti DLC, quando i giocatori vengono colpiti da un fulmine e lo spettatore vede il loro scheletro, viene mostrato che hanno le ossa nei capelli e nei vestiti.
    • I cespugli di bacche che sono una delle principali fonti di cibo del giocatore sono secondo Wickerbottom Ardisia crenata (coral ardisia), che è di dubbia commestibilità nella vita reale.
    • I tucani di Shipwrecked emettono un generico cinguettio di uccelli. (Il verso di un vero tucano è un gracidio/cinguettio gutturale.)
    • Le piante di caffè assomigliano più alle agavi.
    • Le api hanno più occhi come un ragno, vivono negli alveari di scorta e si trasformano in api assassine rosse quando il loro nido viene attaccato.
  • Art Shift : Un notevole in Il sipario chiama , il film di Wigfrid, durante la sua Sequenza Fantasy.
  • Bagliore udibile: gli strumenti d'oro emettono un rumore 'brillante' quando sono equipaggiati.
  • Fantastico, ma poco pratico: la forma del maiale mannaro di Wilba potrebbe essere considerata questa. Per il lato fantastico, Wilba è notevolmente più veloce in questa forma, ha un discreto potere d'attacco a mani nude, può rompere rocce e scavare oggetti a mani nude, ha una visione notturna, che la rende immune a Charlie, è immune al congelamento e al surriscaldamento e ha una salute aumentata che rigenera (anche se un po' lentamente) insieme al fatto che la salute di Wilba viene istantaneamente ripristinata quando si trasforma in o fuori dalla forma di maiale mannaro, il che rende una buona idea portare con sé carne di mostro nel caso tu stia per morire e abbia un disperato bisogno. Salute. La parte poco pratica? Lo scarico della fame è massiccio e puoi facilmente morire di fame se non hai una buona scorta di cibo in anticipo o un buon numero di cose nelle vicinanze che puoi massacrare e uccidere. Assicurati solo di non masticare Monster Meat, però, poiché ogni pezzo che mangi estende la trasformazione di mezza giornata, il che significa che avrai bisogno di molto più cibo per evitare di morire di fame. Inoltre, Werewilba è apparentemente troppo pelosa per equipaggiare qualsiasi cosa, dal momento che i capelli occupano tutti i suoi slot di equipaggiamento, il che significa nessuna armatura, il che significa che subirà tutto il danno da tutto. L'aumento della salute rigenerante lo mitiga in qualche modo, ma è ancora un po' un cannone di vetro se non sei bravo a fare kite. Un altro aspetto negativo è che dà la priorità alle azioni distruttive, il che significa che no, non puoi aprire quel frigorifero. Se vuoi il cibo dentro, dovrai romperlo e sperare di avere abbastanza materiali per ricostruirlo. Inoltre, non puoi togliere le bacche dai cespugli senza sradicarle o gli oggetti dai forzieri senza distruggere anche quelli. Anche Wilba è considerato un mostro in questa forma, quindi anche più cose del solito attaccheranno te. La sua forma da maiale licantropo è ancora molto, molto utile nonostante questi inconvenienti devi solo essere preparato ad affrontare gli aspetti negativi.
  • Barba tosta:
    • Wilson è in grado di crescerne uno nel tempo.
    • Woodie inizia con uno, anche se a differenza della barba di Wilson, non può crescere o essere rasato. La Parola di Dio afferma che la sua barba potrebbe non essere effettivamente fatta di capelli. Viene mostrato quando Woodie viene colpito da un fulmine, i suoi capelli hanno delle ossa e viene mostrato che la sua barba fa parte del cranio di Woodie.
    • Webber può farsi crescere una barba di seta di ragno.
    • Wilba si fa crescere le costolette di montone sul lato del viso ogni volta che si trasforma in un maiale licantropo, che si libera quando si trasforma, regalandole 2 peli di barba. Questo la rende l'unico personaggio oltre a Wilson che può generare i peli della barba senza impazzire, anche se a un ritmo molto più lento e solo in determinate condizioni (luna piena, mangiare troppa carne di mostri in un tempo troppo breve).
  • Babbo Natale cattivo: Ecco . Introdotto nell'aggiornamento 'Festa d'inverno' per Non morire di fame insieme , Klaus è l'analogo di St. Nick perfetto per un Death World come questo; basta sostituire gli elfi con Krampii, Rudolph con un paio di magici No-Eyed Deer e una pancia come una ciotola piena di gelatina con una famelica Belly Mouth. È grosso, arrabbiato e spaventoso, ma ucciderlo ti dà la chiave per un sacco di regali carini.
  • Bandito Mook:
    • Krampus si presenterà per prendere oggetti e svuotare forzieri se il giocatore è stato abbastanza 'cattivo'.
    • Splmonkeys farà cadere gli oggetti dall'inventario del giocatore a terra e li prenderà. Il giocatore può riprendersi tutto da entrambi solo uccidendoli.
    • Nel DLC Shipwrecked, Prime Apes assomiglia a Splumonkeys fuori terra ma prenderà solo oggetti che giacciono a terra.
    • Se compare un Gobbler, mangerà tutte le bacche rimaste sui cespugli di bacche vicini.
    • In misura minore, le rane elimineranno gli oggetti dal tuo inventario quando attaccano, ma non li ruberanno.
    • Le talpe afferreranno qualsiasi minerale, comprese le pietre termali, e lo nasconderanno nelle loro tane. Le tane possono essere scavate per recuperare gli oggetti, ma se la talpa è ancora in giro potrebbe semplicemente riprenderli.
    • Il maiale mascherato di Frazione perseguiterà il giocatore e proverà a prenderlo a pugni, facendo cadere tutti gli Oinc dal loro inventario, dopodiché raccoglierà gli Oinc a terra e li tirerà fuori da lì. Anche le guardie dei maiali possono contare, dal momento che hanno la tendenza ad approfittare anche di questo e raccogliere da soli tutto ciò che Oincs è caduto a terra.
  • Apparentemente l'evento Battle Amongst the Flames: The Forge, a causa del suo tema infuocato e del gioco orientato al combattimento (finora).
  • Fai attenzione a ciò che desideri: un tema ricorrente in tutti i sopravvissuti è che molti di loro volevano qualcosa e lo ottengono a costo di essere gettati nella costante. Esempi chiave includono Wilson che vuole idee, Wendy che vuole stare di nuovo con Abigail e Winonavoler trovare il Charlie scomparso.
  • Lenzuolo Ghost: ogni fantasma della serie è raffigurato in questo modo, con la sorella morta di Wendy, Abigail, che è l'esempio più notevole.
  • Bee Bee Gun : The Bee Mine (che occasionalmente trema e ronza quando viene posato).
  • Berserk Button: I coniglietti sono normalmente abbastanza docili, ma lo sono disprezzare tutte le forme di carne, e averne una nel tuo inventario li fa infuriare, rendendoli ostili. Il personaggio Webber è anche un Berserk Button ambulante per qualsiasi mob che normalmente sarebbe amichevole/neutrale.
  • Big Bad: Maxwell è il principale antagonista di Non morire di fame e puoi affrontarlo direttamente nella modalità Avventura. Tuttavia, diventa evidente che lo stesso Maxwell è prigioniero di un potere superiore, gli esseri ombra. In Non morire di fame insieme ,Charlie assume il ruolo di antagonista principale.
  • Big Creepy-Crawlies: La Regina Ragno. Dal DLC Regno dei giganti , c'è la libellula. Regina Womant da Frazione si qualifica anche.
  • Più grande all'interno: il sacco di Krampus. Krampus può saltarci dentro per lasciare il mondo e Wickerbottom osserva che il sacco è in qualche modo più grande all'interno.
  • The Big Guy: Wolfgang, quando ben nutrito. Sebbene il suo sprite in-game sia praticamente della stessa dimensione degli altri, solo un po' più voluminoso.
  • La bioluminescenza è fantastica: le lucciole possono essere catturate di notte e utilizzate per creare il cappello da minatore. Un oggetto chiamato semplicemente 'Bioluminescenza' (presumibilmente batterico) può essere impigliato dai mari di Naufragato e trasformato in Lanterne Bottiglia.
  • Black Bead Eyes: la maggior parte del cast maschile ha questi, ad eccezione di Webber e Woodie, che hanno gli occhi da profeta bianchi vuoti. Alcuni mob sfoggiano anche occhi di perline nere.
  • Trappola esplosiva: fai attenzione quando apri forzieri casuali. Non sai mai cosa potresti trovare.
  • Boss battaglia:
    • Ci sono quattro mostri boss nel gioco vanillaNotaLa Guardia dell'Albero, la Regina Ragno, l'Antico Guardiano e i Deerclops, tutti tranne uno sono rinnovabili e/o respawnNotasolo l'Antico Guardiano è in numero limitato, con solo uno disponibile per combattere in ogni set di Rovine.
    • Il DLC Regno dei giganti introduce tre nuovi capiNotaIl Bearger (un ibrido orso/tasso), la libellula (un ibrido drago/mosca) e l'alce/oca (un ibrido alce/oca).. Appariranno casualmente fino a una volta per stagione e possono riapparire l'anno successivo.
    • Non morire di fame insieme ha gradualmente accumulato una vasta collezione di boss non visti nella versione per giocatore singolo, molti progettati per essere 'boss del raid' che richiedono la cooperazione di più giocatori per eliminarli.
    • Naufragato aggiunge almeno tre boss, due dei quali appaiono con le rispettive stagioni e uno viene trovato in mare aperto.
    • Frazione aggiunge almeno quattro boss, anche se tre di loro sono opzionali, con uno che appare durante l'Aporkalypse se sopravvivi abbastanza a lungo.
  • Capo in abbigliamento Mook: Tallbirds. Tendono a incontrarsi nelle stesse aree dei ragni, ma hanno un cazzo di salute e può uccidere un personaggio senza armatura in due colpi. (A meno che tu non stia giocando come Wolfgang, nel qual caso ti uccidono in quattro colpi).
  • Premio per i diritti di vanteria:
    • Invertito con Wes. Nonostante tutti i problemi che devi affrontare per liberarlo/sbloccarlo, risulta essere il personaggio giocabile più debole. Il suo scopo è fornire una sfida ai giocatori che ritengono che il gioco sia stato troppo facile.
    • Ha giocato direttamente conMaxwell, che inizia il gioco con diversi potenti oggetti di fine partita e ha una considerevole rigenerazione passiva della sanità mentale. Sbloccoluirichiede di superare la modalità avventura completando cinque mappe sfida sempre più sgradevoli, consecutivamente . Qualsiasi giocatore capace di battere L'oscurità probabilmente non ha bisogno di altro aiuto.
  • Armi fragili: la maggior parte delle armi ha una 'durata' che appare come una percentuale, che si riduce ogni volta che vengono utilizzate. Si rompono quando il numero raggiunge lo 0. A differenza della maggior parte dei giochi in cui viene utilizzata questa meccanica, questa volta è giustificata: non puoi aspettarti che un'ascia fatta con un ramoscello e un pezzo di selce sia molto resistente.
  • Buffy parla:
    • Il nome della struttura che teletrasporta il giocatore nell'altro mondo è chiamato Cosa di Legno. Le parti che devono essere combinate con la cosa di legno sono la cosa a scatola, la cosa a manovella, la cosa ad anello e la cosa a patate di metallo (l'ultima delle quali è il motivo per cui la cosa di legno completamente assemblata è spesso chiamata Teleportato).
    • La descrizione di Wendy della Gemma Viola.
    Wendy : Viola come una... cosa viola.
  • Boss della corrida:
    • Clockwork Rooks ha una salute notevole e schiaccerà il terreno e ti caricherà rapidamente in combattimento. Possono e distruggeranno alberi, strutture e compagni Meccanismi per arrivare a te.
    • The Ancient Guardian è essenzialmente una Clockwork Rook unica con salute a livello di boss e danni maggiori.
  • Chiama uno Smeerp un 'coniglio': anche abbastanza letteralmente. I 'conigli' sono in realtà dei jackalopes, con piccole corna. Essi anche grido quando ti avvicini a loro. In caso contrario, sembrano e si comportano come normali vecchi conigli.
  • Canada, eh? : Sviluppato da uno studio di giochi canadese, Non morire di fame proprio non può fare a meno di parodiare affettuosamente il suo paese d'origine.
    • Woodie, lo stereotipato boscaiolo canadese che si trasforma in un castoro mannaro e un alce mannaro e un'oca mannaro nell'ora legale.
    • L'alce/oca dal DLC Il regno dei giganti potrebbe essere solo il mostro più canadese della narrativa, essendo un mix dei due animali più famosi del nord. Paralume da un paio di personaggi, tra cui Woodie.
  • Capitan Ovvio: Ogni personaggio ha il suo momento, semplicemente chiamando qualcosa per quello che è dopo un esame. Wendy: L'oscurità! È troppo buio!
  • Cast from Sanity: L'uso di bastoni magici consuma una parte della sanità mentale del giocatore, oltre a portare il personale un passo vicino alla rottura.
  • Lanciare un'ombra: cosa può fare l'uso della magia oscura.Charlie, nei panni del Mostro Notturno e nuova regina del Trono dell'Incubo, è più abile nell'usare questa capacità di quanto non lo fosse Maxwell, manifestando fiamme e rampicanti spinosi fatti di ombre.
  • Motivi degli scacchi: uno dei tanti temi misteriosi nel gioco, è presente qui sotto forma di Clockwork Bishops, Clockwork Knights e una singola Clockwork Rook, che custodiscono tutti il ​​Teleportato nell'altro mondo sia in modalità Sandbox che in modalità Avventura . Maxwell: Anche un re è legato al tabellone.
  • Tentacoli da combattimento: il mostro della palude sotterranea, altrimenti noto come il tentacolo, è un mostro da agguato che può essere trovato all'interno dei biomi della palude/palude. Non puoi mai vedere la creatura a cui è attaccato, ma in ogni caso è ostile nei confronti di tutto ciò che le si avvicina. Ciò che lo rende peggiore è che rimane nascosto fino a quando non sei a pochi centimetri da esso e infligge anche un'enorme quantità di danni. Se riesci a ucciderne uno, hai la possibilità di ottenere la parte appuntita del suo tentacolo con cui puoi impugnare e attaccare i nemici. Quindi, in sostanza, Voi può anche tecnicamente ottenere un tentacolo da combattimento.
    • Giù nelle caverne puoi incontrare tentacoli aggiuntivi e versioni molto più grandi chiamate tentapillars: pensa al pilastro come una colonna. Se queste versioni massicce siano entità separate o la parte sotterranea delle loro controparti più piccole e di superficie è aperto all'interpretazione.
  • Pulsante sensibile al contesto: la barra spaziatrice fa molto per te.
  • Continuare è doloroso: se muori nella modalità Avventura, torni alla modalità Sopravvivenza con tutti gli oggetti che avevi quando te ne sei andato. Ciò significa che dovrai ripetere tutti e 5 i capitoli.
  • Meccaniche di cucina: come suggerisce il nome del gioco, il cibo è un elemento importante qui. Bloccato nella natura selvaggia, puoi cercare, cucinare e mangiare vari cibi e, se sei in grado di creare una pentola di coccio, puoi preparare dozzine di cibi diversi che ripristinano quantità diverse del tuo misuratore di fame e altre statistiche . I cibi a base di pesce, come bastoncini di pesce e sushi, tendono a ripristinare i tuoi punti ferita, mentre i piatti principalmente a base di carne come lo stufato e le polpette di solito riempiono di più lo stomaco, e cibi dolci come taffy e biscotti aiutano a ripristinare la tua sanità mentale. E questo non include l'evento speciale a tempo limitato nel gioco multiplayer chiamato The Gorge, in cui i giocatori si uniscono per cucinare tonnellate di cibi più elaborati come pizza, pasta e torte, che sono esclusivi della modalità, per placare un buco affamato nel cielo.
  • Cool Chair: Sovvertito con il Trono dell'Incubo; sembra bello, ma è notato da diversi personaggi per essere molto scomodo su cui sedersi. Maxwell cerca di convincerli che è meno doloroso di quanto sembri.Per non parlare del fatto che anche sedersi sul Trono dell'Incubo trasforma la persona in una pedina per Loro.
  • Premio cosmetico: i creatori del gioco hanno evitato consapevolmente di assegnare a questo gioco alcun risultato su Steam perché non volevano costringere i giocatori a compiere azioni o percorsi particolari durante il gioco. La versione PS4 del gioco doveva avere obiettivi, quindi quello che hanno fatto è stato ridurlo alle basi più elementari, un trofeo ciascuno per ogni personaggio giocabile e un 'Accompagnamento' che non fa altro che fornirti un trofeo. Potrebbe essere un umorismo da mordere la mano.
  • Bambino allegro: la maggior parte dei personaggi giocabili da bambini sono in realtà così, nonostante le circostanze, non sembrano prendersela troppo duramente e rimangono relativamente ben adattati e allegri se le loro citazioni d'esame sono qualcosa su cui basarsi. Wendy è un'eccezione a questo, come spiegato più avanti.
  • Bambino inquietante:
    • Wendy, che sembra essere una bambina, ha dialoghi eccessivamente cupi e poco infantili ed è costantemente seguita dal fantasma della sua gemella morta Abigail.
    • Webber è l'unico personaggio che viene esplicitamente dichiarato essere un bambino. Indossa anche un ragno come un vestito del corpo vivente. Nonostante questo, è davvero un ragazzo dolce.
  • Bene inquietante:
    • Puoi creare mostri meccanici da pile di scarti. Possono sembrare più spaventosi dei normali mostri meccanici, ma sono amichevoli e ti proteggeranno.
    • Webber può sembrare una creatura ragno umanoide da incubo, ma dentro è un ragazzino dolce. Letteralmente.
  • Creepy Shadowed Undereyes: tutti i personaggi umani hanno questi, alcuni più evidenti di altri.
  • Errore di esistenza critica:
    • Avere una salute inferiore non comporta alcuna penalità per il tuo personaggio. Ti esibirai esattamente come eri quando sei in piena salute.
    • Si applica anche alla maggior parte delle armi e degli strumenti. Una lancia al 10% infligge tanto danno quanto una al 100%, ma colpisci 0 e ti ritroverai disarmato. L'unica eccezione è l'Ham Bat , che fa meno danni più è vicino al completo deterioramento.
    • Scongiurato con il misuratore della fame di Wolgang; basso fame significa che Wolfgang diventa più debole, anche se sta bene con una salute bassa.
  • Personaggio stampella: Abigail, specialmente nelle stagioni buie. Il suo attacco fisico è di un solido 10/20/40 a seconda che sia rispettivamente giorno, sera o notte, ed è ad area d'effetto invece che in una sola direzione, rendendola sciamare inefficace per qualsiasi cosa la attacchi. Inizia immediatamente a inseguire qualsiasi cosa Wendy attacchi, il che significa che non devi ingannare le cose per combatterla. In un pizzico funge anche da fonte di luce di emergenza. Tuttavia, soffre gravemente di stupidità artificiale se viene colpita, inseguendo cose che non dovrebbe (come i tentacoli) invece di correre con Wendy, rendendola molto meno utile contro nemici sempre più grandi. Ci vuole anche alcuni giorni di gioco per evocare di nuovo dopo essere stata sconfitta, quindi anche lanciarla continuamente contro le cose non funziona. Anche se riesce a evitare di diventare completamente inutile in seguito, è ancora molto lontana dalla macchina del delitto che era all'inizio.
  • Cute Monster: lo stile artistico dell'intero gioco si adatta a questo in generale per molti dei mob incontrati nel gioco. Ma una menzione speciale va ai ragni e alle loro varianti, che adorabilmente si rannicchiano per la paura delle fonti di luce e fanno le fusa come gatti quando dormono, e Chester, un mostro da petto simile a un cane che puoi tenere come animali domestici e unità di archiviazione. Regno dei giganti introduce Glommer; un mostro insettoide carino e completamente innocuo che ti segue solo in giro e produce carburante con la sua melma.
  • Cuteness Proximity : Invertito dai simpatici seguaci di Pig e Bunnymen, insieme al Cute Monster Glommer residente perché essere circondato dalla loro dolcezza aumenta effettivamente la tua sanità mentale e può aiutare a combattere i cali di sanità mentale durante la notte. (Anche se devi stare costantemente accanto a loro per sfruttare l'aumento passivo.)
  • Tagliare i rami: come si vede nel Un nuovo regno cinematografico, Wilson è canonicamente colui chelibera Maxwell dal Trono dell'Incubo e rimane bloccato lì finché Charlie non arriva e prende il suo posto.
  • Ciclope: Il Deerclops, ovviamente. Abbassa gli occhi quando muore, che è un oggetto raro e utile. In effetti, si adatta a entrambi i sensi della parola.
da D a G
  • L'oscurità è uguale alla morte: A letterale interpretazione con , che attacca i personaggi del giocatore durante la notte. Può essereun riferimentoa Zork .
  • Rileva il male: tutti i personaggi tranne Wes abbaiano quando stanno arrivando i segugi, presto seguiti dal rumore dei segugi. Questo di solito dà al giocatore tutto il tempo per prepararsi all'imminente assalto. I giocatori veterani sanno anche in quali giorni i segugi lanceranno il loro attacco e possono essere pronti in anticipo. Inoltre, molti mostri hanno un'aura di follia, il che significa che i personaggi perderanno la sanità mentale quando sono vicini a loro. Poiché i tentacoli sono nascosti nel terreno fino a quando i mob non si avvicinano molto, guardare il misuratore di sanità mentale per la freccia verso il basso è un buon modo per rilevare se un tentacolo è nelle vicinanze e agire di conseguenza.
  • Disc-One Nuke: se stai interpretando Wendy, Abigail può rendere molto più facili i primi attacchi dei segugi, specialmente se sono indotti a concentrarsi su di lei, ma una volta che le onde superano alcuni segugi può essere facilmente sopraffatta.
  • Animale diurno notturno: conigli e rane sono rigorosamente diurni nel gioco; nella vita reale entrambi tendono al crepuscolare.
  • Non far cadere la tua arma: giocato direttamente. Non lascerai cadere il tuo strumento equipaggiato, non importa quante volte verrai colpito, a meno che non incontri rane o Slumonkeys, che hanno un attacco che fa cadere i tuoi oggetti ad ogni colpo.
    • Nel DLC Reign of Giants, ci sono nemici che possono farti cadere il tuo strumento equipaggiato. E se sei abbastanza bagnato, c'è la possibilità che il tuo strumento cada.
  • Finale inquietante: il finale della modalità Avventura ti ha presoscopri che Maxwell è solo una pedina per le Forze Oscure che governano il mondo ed è stato effettivamente intrappolato su un Trono degli Incubi per un'eternità, e se lo liberi dal Trono dell'Incubo, intrappolerà chiunque tu stia attualmente giocando lì per sempre ... o fino a quando non avrai battuto di nuovo la modalità Avventura.
    • Leggermente ammorbidito da Non morire di fame insieme ,in cui il personaggio del giocatore (canonicamente Wilson) viene liberato dal Trono dell'Incubo da Charlie e riportato nella natura selvaggia.
  • Contenuti scaricabili: ci sono tre DLC per il gioco originale per giocatore singolo: 'Reign of Giants', 'Shipwrecked' e 'Hamlet'. Reign of Giants aggiunge molta più profondità e sfida al gioco base, mentre Shipwrecked e Hamlet sono per lo più indipendenti con mondi completamente nuovi che hanno le proprie regole e differenze di gioco.
  • Dung Fu: Attacca una qualsiasi delle scimmie all'interno Naufragato e risponderanno mantenendosi aggressivamente a distanza e lanciandoti cacca. Fa pochissimi danni ma mette a dura prova la tua sanità mentale. Il giocatore può farlo anche quando sblocca Wilbur.
  • Uovo di Pasqua: The Old Bell evoca Bigfoot, un gigantesco piede rettiliano che schiaccia qualsiasi cosa sul suo cammino. Il resto del corpo normalmente non può essere visto, ma usando i comandi della console puoi vedere che il resto di Bigfoot èun moncone osseo con un cervello attaccato.
  • Mazza commestibile: il pipistrello prosciutto. Nonostante sia fatto di carne, in realtà non è commestibile.
  • L'era edoardiana:Maxwell e Charlie sono di questo periodo, secondo i William Carter Puzzles. Una delle lettere incluse implica che anche Wendy potrebbe provenire da lì, così come Winona.
  • Inquietante bruna dalla pelle pallida: tutti i personaggi umani nel gioco prima Naufragato hanno la pelle bianca pallida e la maggior parte ha i capelli scuri. Le eccezioni sono Wendy (bionda), Woodie (capelli rosso-bruno) e Wigfrid (capelli rossi più luminosi).
  • Eldritch Abomination: Vediamo... Per prima cosa abbiamo il Night Monster, che ti uccide se rimani nell'oscurità per troppo tempo, e dall'aggiornamento della sanità mentale, ci sono i deliziosamente chiamati Crawling Horrors, cose invisibili e tentacolate di zecche/acaro , oltre a serpenti dal becco a più zampe, mani oscure e molti altri.
    • Solo per enfatizzare questo tropo, si generano solo a bassi livelli di sanità mentale e cadono letteralmente Carburante da incubo. Sì, Nightmare Fuel è un oggetto in questo gioco.
    • Gli Antichi potrebbero aver adorato o addirittura sfruttato gli Abomini Misteriosi, considerando le citazioni di alcuni personaggi dopo aver esaminato l'Antica Pseudoscienza Stazione.
  • Luogo di Eldritch: Le Rovine, che si trovano sotto le Grotte. La magia oscura fluisce costantemente dentro e fuori di loro, causando il Ciclo dell'Incubo. Il più delle volte, non è quasi più pericoloso delle Grotte, ma con l'alta marea, i volti delle statue si contorcono in espressioni di disperazione che piangono lacrime di Nightmare Fuel e i mostri ombra si genereranno a frotte indipendentemente dal livello di sanità mentale del giocatore. È implicito che il Ciclo dell'Incubo sia stato causato dagli Antichi che hanno costruito quelle che sono diventate le Rovine e, a loro volta, è stato ciò che ha trasformato quella civiltà nelle Rovine.
  • Medusa elettrica: la... beh, la medusa del DLC Shipwrecked.
  • Mook d'élite:
    • I ragni hanno una variante molto più pericolosa chiamata i guerrieri ragno. Fondamentalmente, sono giganteschi ragni saltatori, il che li rende molto più difficili da cui scappare: fortunatamente, escono solo quando attacchi la loro tana o quando vengono generati da una Regina Ragno. Naufragato li rende velenosi.
    • I segugi hanno varianti rossa e blu (rispettivamente per l'estate e l'inverno). Ti danno fuoco o ti congelano.
    • Guerriero Mants da Frazione colpisce molto più duramente dei normali Mant e ha più salute oltre ad essere generalmente più difficile da combattere.
  • Gioco Infinito: Modalità Sopravvivenza. L'introduzione della modalità Avventura ha dato al gioco un finale appropriato.
  • Evocatore nemico:
    • Una Regina Ragno, che non evoca ragni e guerrieri ragno tanto quanto li dà alla luce.
    • I Vargs chiamano i cani in loro aiuto ululando.
    • Nell'espansione multiplayer Don't Starve Together, la libellula genererà Lavae per aiutarla se attaccata.
    • La regina delle api, anche da Ora legale , genera Grumble Bees.
    • Regina Womant da Frazione può far cadere uova dal soffitto che si schiuderanno in Warrior Mants dato abbastanza tempo a meno che il giocatore non le rompa prima.
  • Tutto è meglio con le scimmie:
    • Splmonkeys, scimmie che abitano nelle caverne e vivono all'interno di botti. Derubano i giocatori del loro inventario e lanciano letame in combattimento. Se uno Splemonkey riesce a rubare un cappello, lo indosserà.
    • Nel Naufragato DLC, le Prime Apes funzionano come una versione più amichevole di Splemonkey. Le differenze sono che vivono in superficie, prendono solo oggetti che vengono lasciati cadere e sono una forma di mob 'indifferente' con cui si può fare amicizia. (Indossano ancora cappelli rubati.)
  • Tutto è meglio con i pinguini: Pengulls. Sono stati descritti come di classe.
  • Tutto cerca di ucciderti: in precedenza l'immagine della pagina, perché quasi tutto è davvero fuori per ucciderti in questo gioco.
    • Oscurità assassina, api assassine e alberi assassini, solo per citarne alcuni.
    • Webber se la cava peggio di altri personaggi: mentre i ragni lo ignorano, o addirittura diventano suoi amici con un'offerta di carne, ogni altro mob in grado di attaccarlo in qualche modo gli darà la caccia a vista.
  • Cambio costume malvagio: è un set cosmetico di skin che mostracosa sarebbe successo se i personaggi del giocatore fossero diventati pedine del Trono dell'Incubo. Dal punto di vista della storia, Charlie ha abbandonato l'abito in stile flapper che indossava da umana e ha ottenuto un elegante vestito nero con le spalle a corna dopo aver subito un'unione di doppia personalità con il suo sé 'Mostro notturno'.
  • Il male non è un giocattolo: sembra essere un tema alla base del gioco, poiché l'uso di determinati oggetti può abbassare il tuo Sanity Meter.
    • Maxwell ha messo le mani sul Codex Umbra e ha usato la sua magia oscura per diventare un famoso mago di scena. Ha portato a una tragedia per lui e per il suo assistente Charlie, quest'ultimo che è stato trasformato nel mostro notturno e l'eventuale regina del Trono dell'Incubo, ed è comprensibilmente molto incazzato con lui.
    • Wilsonè finito nel mondo desolato perché lo era Quello affamato di idee ed era disposto ad ascoltare uno strano uomo che gli parlava alla radio, solo per poter creare un esperimento scientifico. Inutile dire che ha pagato a caro prezzo il suo errore.
    • La storia digli Antichi. Erano una razza di persone simili a insetti che vivevano in un misero squallore finché non scoprirono Nightmare Fuel. Li ha portati a diventare una società tecnologicamente avanzata, ma l'esposizione prolungata a Nightmare Fuel ha portato alla loro caduta e li ha trasformati in... qualcos'altro.
  • Signora dell'orfanotrofio malvagio: Sebbene non sia chiara l'esatta natura dell'istituto in cui si trovava, Willow in 'dalle ceneri' sembrava essere stata in precedenza sotto la cura di due di questi. Dopo essersi svegliate nel cuore della notte ed essere state inseguite da un mostro ombra, solo per essere salvate dal suo amato orsacchiotto, le due presunte matrone del luogo irrompono nella stanza. E, invece di ascoltarla spiegarsi, la loro prima reazione è di portarle via il suo orso e rinchiuderla in un ripostiglio dove si presume l'avrebbero costretta a passare la notte per il reato di alzarsi dal letto e fare chiasso. .
  • Equipaggiamento Nemico Esclusivo: Punta Tentacolo, Sacco Krampus, Tam o' Shanter (da MacTusk), Armatura Snurtle Shell e Shelmet.
  • Indicatore di esperienza: a differenza del solito, il tuo misuratore di esperienza appare quando muori (o quando ti sposti sulla mappa del mondo successiva) e aumenta a seconda di quanti giorni sei sopravvissuto.
  • Eye of Newt: alcune delle ricette magiche che richiedono parti di creature viventi.
    • The Meat Effigy, che richiede i peli della barba, ma non necessariamente da a di persona barba.
    • Il Flauto di Pan, poiché la Mandragora che consuma non sembra essere visibile da nessuna parte sull'oggetto.
    • L'esempio più lampante è la Old Bell in Regno dei giganti , che non ha assolutamente alcuna somiglianza con gli ingredienti usati per realizzarlo.
  • Face Hugger: Gli Slurpers lo fanno. Quando si attaccano, occupano lo slot per la testa dell'inventario del personaggio, lasciando cadere tutto ciò che è lì. Quando sono attaccati, forniscono luce e drenano lentamente la fame del personaggio. Fai di questo quello che vuoi.
  • Flora fantastica: piante da esca, i cui 'occhi' sono la loro unica difesa e mangeranno qualsiasi cosa. Frazione introduce Wormwood, un personaggio del giocatore che è una pianta portata in vita da una gemma, Snaptooths, che sono piante carnivore che diventano più grandi quanto più mangiano e Hanging Vines, alcune delle quali ti colpiscono in testa per farti cadere oggetti e mangiare qualunque cosa tu cadi.
  • Sorgente di luce fantastica: l'intero punto di gemme gialle. I due oggetti realizzati da loro (l'amuleto Magiluminescence e lo Star Caller's Staff) sono entrambi principalmente fonti di luce, sebbene abbiano vantaggi extra sul lato.
  • Fuoco di conforto: la sanità mentale di Willow aumenterà quando si trova vicino a un fuoco.
  • Popolo Pesce: I Merm, che spesso lasciano cadere il pesce quando vengono uccisi. Spiegazione degli sviluppatori? 'Sono fatti di pesce' .
  • Lanciarsi indifesi: nella Forgia, gli Snortoise possono essere immobilizzati per un po' quando vengono colpiti dall'attacco speciale Pyre Poker, che li gira di schiena.
  • Motivi floreali: The Florid Postern in Don't Starve Together ha delle rose rosse su un trono attaccate.Questo è il segno del regno del mondo di Charlie.
  • Fluffy the Terrible: Charlie, il mostro notturnoe, in Don't Starve Together, il nuovo sovrano del Nightmare Throne.
  • Fog of War: Don't Starve Together ha questo per bilanciare il multiplayer. Con questo attivo, quella mostrata sulla mappa è l'ultima versione vista.
  • Frutto proibito: come rivelato nel trailer introduttivo del personaggio di Wilson, Maxwell gli ha offerto una conoscenza scientifica proibita in cambio dell'aiuto, e Wilson, essendo privo di idee originali, ha ceduto.
  • Conclusione scontata: nell'ottobre 2013, Klei ha rilasciato una serie di enigmi per accompagnare l'aggiornamento 'Tutto bene quel Maxwell'. Soprannominato dai fan, elabora il retroscena di Maxwell e quello di una ragazza di nome Charlie. Lo stesso eraconfermato di essere il mostro notturno. Finisce bene come ti aspetteresti.
  • Per la scienza! : Gli aspetti di creazione nel gioco, così comeLa motivazione di Wilson per aver costruito la cosa di legno nella sua storia passata.
  • Prefigurazione:
    • Nel Conoscenza Proibita trailer, Wilson a un certo punto viene visto crollare sconfitto su una poltrona dopo un esperimento fallito. La sua postura ricordalui seduto sul Trono dell'Incubo nel film 'A New Reign'..
    • È stato fortemente implicito che il passato di Maxwell dilettandosi con la magia oscura abbia portato il suo assistente Charlie a trasformarsi nel mostro notturno. In 'Un nuovo regno',questo ha reso Charlie un sostituto più adatto per il Trono dell'Incubo, diventando senza sforzo una minaccia più grande di Maxwell quando aveva il Trono dell'Incubo.
  • Logica del frigorifero: un esempio invocato.
    • Nel DLC Regno dei giganti , se Webber incontra il suo scheletro e lo esamina, si chiede cosa sia successo alle parti del ragno, dal momento che non è del tutto umano.
  • Delfino amichevole e giocoso: The Bottlenose Ballphins, a meno che tu non sia Webber.
  • Da Nessuno a Incubo: I principali cattivi dei giochi.
    • Maxwellè passato da mago teatrale sfortunato e senza successo a un bastardo manipolatore che può esercitare la magia oscura.
    • Charlie è passato dall'essere un dolce assistente di scena a essere il mostro notturno residente nel giocodopo che Maxwell ha usato troppa magia oscura per le sue esibizioni, il che ha portato direttamente alla trasformazione di Charlie. A partire da 'A New Reign', è diventata un incubo ancora più grande dopo essere diventata regina ed essere salita al Trono dell'Incubo.
  • La vendetta di Gaia:
    • Abbattere un albero in prossimità di altri alberi genererà molto raramente un Treeguard, a volte anche due. Per ulteriore divertimento, sembra essere un mostro di livello boss. Detto Treeguard può anche essere pacificato piantando abbastanza pigne o bilanciando ciò che stai prendendo dall'ambiente.
    • Krampus si genererà se guadagni troppi punti cattiveria, cosa che in genere viene eseguita uccidendo troppe creature innocenti in un lasso di tempo troppo breve. A differenza della Guardia dell'albero, non inseguirà Voi a meno che non lo attacchi, ma invece ruberai tutti gli oggetti a terra e nei forzieri. Se non riesci ad ucciderlo prima che prenda tutto, scomparirà nella sua borsa e non vedrai mai più quegli oggetti.
    • Una variante accade con l'assenzio. Tutte le piante sono sue amiche, quindi non la prende bene quando vengono uccise. Abbattere alberi; scavare ceppi, cespi d'erba o alberelli; cogliere fiori; o bruciare qualsiasi tipo di pianta metterà a dura prova la sua sanità mentale. Al contrario, piantare cose migliorerà la sua sanità mentale.
  • Gioco Mod:
    • La prima mod ufficiale è stata rilasciata nell'ottobre 2013, intitolata . È stata anche la prima mod di conversione totale possibile sul motore del gioco.
      • Il frammento perduto è uno più nascosto, che è anche ufficiale e fa parte dei William Carter Puzzles.
    • Steam ha un'officina per la versione PC. C'è anche un collegamento in-game a una community piena di mod che non sono presenti nell'officina. Ciò include, tra le altre cose, la possibilità di giocare comeFreddy Fazbear e amici, Markiplier, eI mercenari Tf2,perché ovviamente lo fa.
  • Segregazione del gameplay e della storia:
    • Liberare Maxwell lo sblocca come personaggio giocabile, ma il tuo personaggio rimane intrappolato al suo posto. Tuttavia, non sei bloccato fuori dal loro utilizzo e puoi persino accedere nuovamente alla modalità Avventura e salvarli loro stessi .
    • Le citazioni nel gioco di Wormwood suggeriscono che trova il marciume 'buono' e che gli piace bagnarsi. Ha perfettamente senso per una persona vegetale. Nonostante ciò, il marciume diminuisce ancora il suo misuratore di fame e non ha resistenza contro l'umidità o il relativo drenaggio della sanità mentale.
  • Automazione del gioco: la barra spaziatrice. Usalo per abbattere intere foreste, spogliare campi rocciosi minati, raccogliere raccolti, raccogliere oggetti e uccidere orde di mostri con un solo pulsante.
  • Effetti geografici: paludi e ragnatele impediscono il movimento, mentre i ciottoli e le strade sterrate aumentano la velocità di movimento.
  • Giant Foot of Stomping: In 'Reign of Giants', un oggetto chiamato Old Bell può evocare Bigfoot, un gigantesco piede rettiliano che schiaccia qualsiasi cosa calpesti. Fa impallidire i già enormi mostri boss e può ucciderli in un colpo solo.
    • Frazione Il BFB (Big Friendly Bird) non ha solo uno, ma due piedi giganti di calpestamento, essendo così grande e così alto che il giocatore può vedere solo due enormi piedi che distruggono tutto, sono le piume della coda e la testa mentre cerca di sollevare il giocatore con il becco.
  • Ragno gigante: I ragni, la folla ostile più comune nel gioco. Vivono all'interno delle tane dei ragni e vagano intorno ad esso di notte. Hanno all'incirca le stesse dimensioni della testa del tuo personaggio. C'è anche un ragno ancora più grande chiamato la regina dei ragni. (Lei è, essenzialmente, la tana in cui vivono i ragni più piccoli.)
  • Calamaro gigante: il Quacken, a Naufragato boss che può generarsi durante la pesca a strascico in mare aperto. È facilmente la creatura più grande dell'intero gioco.
  • Flora luminosa:
    • Gli estesi sistemi di grotte accessibili attraverso doline ospitano due tipi di piante bioluminescenti, i mushtrees - funghi delle dimensioni di un albero che brillano di tenui bagliori blu, rossi o verdi, a seconda della variazione di colore in cui entrano - e Light Flowers - vere piante che spuntano una, due o tre sfere bianche luminose chiamate lampadine all'estremità di alti steli. Poiché le grotte sono altrimenti completamente prive di luce, e poiché in Non morire di fame camminare nell'oscurità è un modo eccellente per morire di una morte orribile, gli occasionali boschetti di funghi e fiori chiari forniscono inestimabili oasi di relativa sicurezza. I bulbi di fiori luminosi possono essere utilizzati anche per creare lanterne, sebbene ciò significhi anche ridurre le dimensioni delle aree illuminate permanenti.
    • Le bacche luminose, che si trovano anche nelle grotte, sono una sovversione. All'inizio sembrano essere una piccola pianta con un frutto che emette una debole luce blu... fino a quando non ti avvicini, a quel punto si scopre che sono le esche luminose e pedinate di giganteschi predatori simili a vermi che usano la tua attrazione per la luce per attirarti a portata di tiro.
  • Go for the Eye: il grido di battaglia di Wilson.
  • L'oro rende tutto brillante: ci sono picconi, asce e pale regolari fatti di selce e ci sono varianti dorate di quelli più durevoli (la cui logica èsegnalato da alcuni personaggi).
  • Andato orribilmente bene: l'esperimento di Wilson, che produce un portale per il paesaggio infernale di Don't Starve.In primo luogo, non avrebbe dovuto ascoltare Maxwell.
  • Accidenti! : Quando Wilson esamina un kit da cucito, commenta: ' Dannazione! Dannazione tutto al diavolo!!
  • Sesso classificato G: Quando i Beefalo sono nella stagione degli amori, i loro bambini si generano fuori dallo schermo.
  • Barriera di gravità: non ci sono spiagge. I bordi del mondo di gioco sono circondati da scogliere.
  • Danno grave con un corpo: il pipistrello pipistrello è un'ala gigante di batilisco che non solo danneggia i nemici ma dà salute al giocatore ad ogni colpo, e la punta del tentacolo, l'estremità di un tentacolo, è l'oggetto più dannoso del gioco senza effetti dannosi per l'utente.
  • Gut ringhiante: se un personaggio è sceso a meno di un terzo del suo misuratore di fame, la sua animazione inattiva sarà che si strofina lo stomaco. Se ascolti attentamente mentre stanno facendo questo, puoi sentire un debole rombo basso che probabilmente dovrebbe essere questo.
H a J
  • Guarigione dannosa: Monster Meat è molto saziante, ma riduce drasticamente la tua salute. Lo stesso vale per le lasagne ai mostri. Anche i funghi si qualificano; in genere, mangiare un fungo recupererà una statistica e ne abbasserà un'altra.
  • Elettrocuzione innocua:
    • WX-78 non solo verrà sovralimentato dopo essere stato fulminato, ma ne uscirà con un grande aumento di salute. Tuttavia, ci vorrà un pedaggio sul vecchio Sanity Meter.
    • Altri personaggi subiscono un po' di danni dall'essere colpiti da un fulmine, ma questo è tutto.
  • Pozione curativa: Salve curativa e impacco al miele.
  • Guarisci te stesso: i ragni lasciano cadere le loro ghiandole quando vengono uccisi, che possono essere utilizzate per ripristinare una miseria di salute. In alternativa, puoi salvarli e raccogliere alcune ceneri e rocce per creare un unguento curativo o creare un impiastro usando papiro e miele. Anche diversi prodotti alimentari possono curarti un po'.
  • I cuori sono salute: il misuratore di vita è rappresentato come un cuore in un cerchio rosso che si accartoccia quando la salute del personaggio diminuisce.
  • L'inferno è quel rumore: ringhi e gemiti distorti generalmente indicano l'approccio di una potente folla. I segugi abbaiano, un lontano Deerclops ringhia e scuote la terra, e il mostro notturno sibila periodicamente. I personaggi dei giocatori hanno la tendenza a farsi prendere dal panico per il rumore, che fornisce anche un avvertimento a coloro che hanno il suono disattivato.
  • Mimo eroico: Wes, che ottiene punti bonus per essere un attuale mimo.
  • Punti ferita: posiziona il cursore sul Life Meter e vedrai esattamente quanti HP ti rimangono.
  • Hive Mind: IlRagni giganti, le api e i Mants da Frazione . Attacca uno di loro o una delle loro tane/alveari e tutti ti attaccheranno. Ognuno ha le proprie classi di lavoratori e guerrieri. Nel gioco per giocatore singolo i ragni hanno una regina, che cresce fuori dalla tana stessa quando diventa troppo grande. Sconfiggila, epuoi indossare il suo corpo come un cappello per controllare tu stesso la mente alveare.La regina Womant può essere trovata negli alveari Mant generati casualmente e, se sconfitta, lascia cadere la corona della regina Malfalfa insieme ad altre risorse. La corona può essere restituita alla regina Malfalfa o Wilba per revocare la punizione di Wilba e sbloccarla come personaggio giocabile.
  • Regina dell'alveare:
    • A partire dall'aggiornamento 'Lunga vita alla regina', i ragni coloniali del gioco ora hanno una regina.
    • Gli aggiornamenti di Don't Starve Together hanno aggiunto una regina per le api a quella versione, ma non per giocatore singolo.
    • La regina Womant di Frazione è il monarca dei Mants, una razza che sembra un incrocio tra formiche e umani, vive in grandi alveari sotterranei e fa il miele.
  • Hot Bar: funge anche da deposito degli oggetti.
  • Lama calda: l'attrezzatura di ossidiana si riscalda se utilizzata ripetutamente in un breve lasso di tempo. Quando si caricano, iniziano a irradiare luce e calore, rendendoli utili di notte, nelle caverne e durante l'inverno, ma se diventano troppo caldi, iniziano ad accendere le cose che colpisci con loro.
  • Caccia alla selvaggina più pericolosa: quando arriva l'inverno, una coppia di trichechi scozzesi di nome MacTusk e Wee MacTusk emergono dai loro igloo per darti la caccia. Questi scozzesi piagnucoloni ti attaccano ai loro segugi del ghiaccio prima di usare le loro cerbottane per finire il lavoro. A peggiorare le cose, sono abbastanza intelligenti da mantenere le distanze quando ti avvicini, quindi è meglio combattere armi a distanza con armi a distanza.
  • Metabolismo iperattivo: molti alimenti hanno effetti curativi, con i migliori addirittura migliori degli articoli curativi dedicati.
  • Arsenale iperspaziale: le tasche dei personaggi possono contenere un gran numero di oggetti, inclusi segmenti di pareti e pavimenti.
  • Lo chiamo 'Vera': L'ascia posseduta e dalla parlantina dolce di Woodie si chiama Lucy.
  • Animazione inattiva: ogni personaggio giocabile nel gioco esegue le stesse animazioni inattive. Quando sono di fronte alla telecamera si grattano la testa, quando sono rivolti di lato prendono a calci la terra e quando sono rivolti lontano dalla telecamera si grattano la schiena. A seconda della loro sanità mentale, potrebbero anche scuotere la testa avanti e indietro in preda alla paranoia o sussultare per il mal di testa. Se stanno gelando, si rannicchiano e tremano, e quando hanno fame, si strofinano lo stomaco. Nel Regno dei giganti , il surriscaldamento dei personaggi si asciugherà la fronte.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte':'Maxy' a Charlie quando quest'ultimo attacca il primo. Non funziona mai...
    Maxwell: È ancora lì da qualche parte. Lo so.
  • Utente di armi improbabili: gli oggetti che possono essere tenuti possono anche essere usati come armi, incluse torce, ombrelli e canne da pesca. A volte, come con la Divining Rod, attaccare con essa richiede di tenere premuto il tasto Force Attack perché anche gli sviluppatori non avevano particolarmente intenzione di utilizzarla come arma. La maggior parte di loro non fa molti danni, ma se il nemico che stai combattendo è debole o facilmente stordito, potresti non aver bisogno di molta potenza di fuoco.
    • Il maltempo (da Regno dei giganti ) è una banderuola che dovrebbe essere un'arma, poiché spara un proiettile vorticoso contro un bersaglio. Wickerbottom commenta di non aver mai visto un oggetto del genere usato come arma.
  • Ombrello improvvisato: Il grazioso ombrellone è fatto di ramoscelli, erba tagliata e petali. Sebbene non fornisca la stessa protezione del normale ombrello, è più facile da creare e fornisce un aumento della sanità mentale quando viene utilizzato.
  • Commestibile indistruttibile: la torta in polvere. Questo pasto è composto da un pezzo di mais, un miele (che dura già a lungo) e un ramoscello. Dura 18750 giorni prima di trasformarsi in marciume. Anche se durerà solo la metà essendo commestibile come prima, è comunque una quantità di tempo ridicola. Non aggiunge fame e richiede 3 salute al momento del consumo. Tuttavia, può essere utilizzata come esca eterna per le trappole.
  • Infinity +1 Sword: le tute Thulecite sono questo in termini di armatura. Forniscono la seconda più difesa tra tutte le armature e hanno una rigenerazione passiva della sanità mentale alla pari del giubbotto elegante. Dal momento che la tuta si degrada solo quando subisci danni, fintanto che stai attento a non farla rompere, puoi rendere la gestione della sanità mentale molto meno problematica. Il problema è che puoi acquisire tale tuta solo nelle Rovine Antiche, un'area di fine gioco sepolta nel sottosuolo, perennemente immersa nell'oscurità e accessibile solo trovando una dolina nelle Grotte.
  • Informare la quarta parete: la maggior parte dei dialoghi del gioco deriva dall'esame delle cose.
  • Insect Queen: The Spider and Bee Queens, così come Queen Womant in Frazione .
  • Sedazione istantanea: evitata con le freccette del sonno, poiché possono richiedere diversi usi per sedare un bersaglio a seconda delle sue dimensioni, ma giocate direttamente con Flauto di Pan e Mandragora.
  • Vite interfaccia: Questo inizia ad accadere quando il Sanity Meter del tuo personaggio diminuisce. Peggiora più il contatore decade.
  • Orologio di gioco nell'universo: il gioco ha un ciclo giorno e notte con la notte notevolmente più breve ma comunque molto pericolosa. Ogni ciclo dura otto minuti.
  • Nome ironico: L'albero da cui ottieni i tronchi viventi, che ha una faccia e sembra minaccioso, si chiama 'Albero totalmente normale'.
    • Naufragato ci dà il 'Regular Jungle Tree', una variante tropicale.
  • Creazione di oggetti: quasi ogni cosa utilizzabile nel gioco.
  • Era una notte buia e tempestosa: il trailer di Wilson inizia in una notte buia e tempestosa.
  • Jackalope: I conigli erano originariamente chiamati Jackalopes e hanno ancora le corna.
  • Personaggio scherzoso: Wes ha salute, sanità mentale e fame inferiori rispetto agli altri personaggi e non è in grado di esaminare correttamente le cose (farà solo gesti strani e rimarrà in silenzio, perché è un mimo). Word of God dice che è stato presentato per sfidare i giocatori che pensavano che il gioco principale fosse troppo facile.
  • Articolo scherzoso: il pipistrello prosciutto, che originariamente ha causato lo stesso danno di una lancia ma utilizza materiali più difficili da ottenere e alla fine si trasforma in marciume; e la torta in polvere, molto simile a un Twinkie nella vita reale, che riduce solo la salute, non può essere data in pasto agli alleati e impiega 18.750 giorni per rovinarsi.NotaCon ogni giorno di Don't Starve che impiega 8 minuti di vita reale, sono più di tre mesi di tempo reale.Inoltre, lo Snake Oil non fa nulla, in armonia con il suo omonimo.
    • Il Ham Bat è stato ora potenziato in modo che inizialmente infligga quasi il DUE VOLTE più danni della lancia (con penalità ai danni in quanto va male), oltre ad avere una durata infinita fino a quando non marcisce completamente, rendendolo un oggetto scherzo letale. Da allora molti giocatori hanno iniziato a usarlo in combattimento escludendo qualsiasi altra cosa.
  • Basta aggiungere acqua: alcune delle ricette di fabbricazione hanno senso e altre no. Quattro tronchi, quattro rocce e un pezzo d'oro formano una macchina scientifica. Due fogli di carta e uno o due altri oggetti formano un libro. Due pezzi di selce e alcuni ramoscelli fanno un'ascia. Mais e miele fanno quello che è fondamentalmente un Twinkie. E così via.
    • L'esempio più eclatante è la Vecchia Campana, che è composta da un piccolo paio di ali di insetto e dal fiore che attira la stessa creatura (rispettivamente Ali di Glommer e Fiore). Entrambi non assomigliano per niente alla Campana.
K a N
  • Misuratore del Karma: Uccidere troppi animali innocenti fa apparire Krampus e rubare gli oggetti nel tuo petto.
  • Eroe cleptomane:
    • Il giocatore può distruggere le case dei maiali anche con il maiale ancora all'interno e prendere tutti i componenti senza che i maiali si preoccupino.
    • Tuttavia, il loro Naufragato controparti, i Wildbores, fare mente e ti attaccherà per questo.
  • Il Krampus: un mostro che prende il nome da questo si presenta se il giocatore uccide troppi animali innocenti.
  • Paralume appeso: Molti personaggi si chiedono perché gli strumenti d'oro siano più durevoli di quelli a base di selce. Wilson: 'Ehi, l'oro non è davvero morbido?'
    WX-78: 'L'ORO È PIÙ DUREVOLE?'
    Maxwell 'Deve essere la logica del gioco.'
    • Maxwellsi chiede come un intero muro possa entrare nel suo inventario.
    'Pezzi da parete tascabili. Sì.'
    • Le farfalle raramente lasciano cadere il burro quando vengono uccise. Lo sottolinea uno dei personaggi: 'Alcuni giochi di parole sono irresistibili'.
  • Karma guidato dal laser:
    • Uccidere troppe creature non aggressive farà generare Krampus. È molto veloce e ti spezzerà il petto, afferrerà le tue cose e scapperà.
    • Quando incontri Maxwellsul Nightmare Throne, puoi scegliere di fermare il grammofono che riproduce ripetutamente musica ragtime... oppure puoi riaccenderlo solo per prolungare la sua sofferenza. Lo farà anche paralume. Maxwell: Suppongo di meritarlo.
    • Col senno di poi,Maxwell che soffre e lotta per sopravvivere in un mondo apocalittico sotto il governo di Charlie fa eco a ciò che Maxwell ha fatto ai personaggi dei giocatori.
  • Let's You and Him Fight: una strategia praticabile è guidare i mostri verso altri mostri (o creature amichevoli) e lasciarli combattere l'un l'altro piuttosto che te. Un metodo popolare per uccidere Bearger è un buon esempio:accompagnalo attraverso una foresta fino a quando la sua abilità di sterzare a terra non abbatte abbastanza alberi da evocare alcune guardie dell'albero.
  • Motivo lettera: tutti i personaggi giocabili (Wilson, Willow, Wolfgang, Wendy, WX-78, Wickerbottom, Woodie, WesWilliam Carter, Wigfrid e Webber) hanno nomi che iniziano con 'W'. In effetti, gli unici che infrangono questa regola sono gli NPC Maxwell e Abigail.
    • Paralume in quelloIl file del personaggio giocabile di Maxwell si chiama Waxwell. E il suo vero nome è William Carter. Lo illumina anche lui stesso nel gioco.
  • Visualizzazione della mappa dei livelli: mostra solo la tua posizione attuale e alcuni oggetti e strutture nel gioco.
  • Risucchio vitale: il pipistrello pipistrello cura il giocatore di 6,8 salute ogni volta che colpisce un nemico.
  • Indicatore della vita: l'indicatore della vita del gioco è costituito da un cerchio pieno di rosso che diminuisce quando viene danneggiato. Insieme ad esso c'è un'icona del cuore che lentamente si frantuma e si disintegra quando il tuo misuratore di salute si avvicina allo zero. Questo gioco ha anche un misuratore di sanità mentale, un misuratore di fame e (in Regno dei giganti ) un misuratore di umidità.
  • I fulmini possono fare qualsiasi cosa: vedi Folgorazione innocua.
  • Schermata di caricamento: il gioco ne ha una ogni volta che viene generata una nuova mappa. Invece di dire effettivamente quali parti del gioco stanno caricando, la schermata di caricamento dirà cose come 'Esperienza sui ragni', 'Reticolare la barba di Wilson', 'Inasprimentoteoria dei giochi' e 'Inquadrare un acuto senso di disperazione'.
  • Forte di guerra:Quando il personaggio del giocatore trova Maxwell, è bloccato nel Trono dell'Incubo mentre il fonografo accanto suona la stessa canzone ragtime più e più volte. Spegnendolo, Maxwell ringrazierà il personaggio e dirà che lo ascolta da un'eternità.
    • Puoi riaccenderlo in seguito.
  • Follia: Una luna piena fa accadere ogni sorta di cose strane come:
    • I maiali nativi del gioco si trasformano in maiali mannari ogni luna piena. Si trasformeranno anche in maiali mannari se mangiano abbastanza cibo dannoso, di solito sotto forma di carne mostruosa. Questo include il personaggio del giocatore Wilba, anche se il resto dei maiali dentro Frazione sono immuni.
    • Woodie si trasforma in un castoro mannaro durante la luna piena o quando abbatte gli alberi troppo velocemente.
    • Gli occhi del maiale decapitato e le teste di tritone posizionate sulle picche che trovi durante il gioco brillano in modo strano. Ti fanno perdere la sanità mentale se stai vicino a loro e lasci cadere Nightmare Fuel se li distruggi con un martello.
    • I fiori si trasformano in fiori malvagi.
    • I funghi si trasformano in alberi di funghi.
    • Qualsiasi tomba che incontri genererà un fantasma ostile.
    • Se vai alla statua di Glommer durante la luna piena, avrà un fiore di Glommer su di essa. Scegli il Fiore e il Glommer, una cosa insettoide volante e sfocata ti seguirà finché avrai il fiore sulla tua persona.
    • Una luna nuova dentro Ora legale ha anche un effetto interessante, vale a dire quelloLe statue di Rook, Knight e Bishop iniziano a tremare e martellandole genereranno Shadow Pieces.
  • Magitek: Il manipolatore di ombre. Una macchina scientifica di livello 3 realizzata con e sembra funzionare Carburante da incubo e ombre.
  • Mamma Orsa: Se rubi un uovo di uccello alto, il genitore ti inseguirà finché non muore o ti uccide.
  • Mana: l'indicatore della sanità mentale a volte funziona come una riserva di mana, poiché i personaggi perdono un po' di sanità mentale quando usano oggetti magici.
  • Riduzione HP massima: avere un'effigie attiva causerà questo. In multiplayer, anche la resurrezione lo causerà, sebbene sia reversibile con oggetti speciali.
  • Mêlée à Trois : il tuo intrattenimento quotidiano nelle aree della palude è costituito da ragni, tentacoli e tritoni che si scontrano in una battaglia a 3 vie, lasciando spesso molti bottini che puoi afferrare senza combattere. Aggiungi Pigmen, Bunnymen e occasionali rane e zanzare al mix e
  • Melma di metallo: Koalefants. Possono essere incontrati solo seguendo le tracce di animali che raramente si generano nel mondo e fuggono attivamente quando vengono avvicinati, rendendo impossibile colpirli con armi da mischia. Riuscire a ucciderne uno ti darà abbastanza carne per sopravvivere una settimana di gioco e il loro tronco che può essere cucinato per soddisfare completamente la fame della maggior parte dei personaggi o essere cucito in una giacca per l'inverno.
  • Mighty Lumberjack: Woodie, che viene fornito completo di una barba tosta e un'ascia posseduta, chiamata affettuosamente 'Lucy'.
  • Min-Maxing: uno dei motivi dell'elevata rigiocabilità del gioco è il fascino di trovare modi sempre migliori per sopravvivere con sempre meno sforzo. Le ovvie fonti di cibo, ad esempio, sono tutt'altro che efficienti. I nuovi giocatori spesso corrono da soli intrappolando conigli cenciosi, piantando semi in appezzamenti di fattorie e allevando beefalo, solo per sopravvivere a malapena sui risultati.
    • I professionisti hanno scoperto che si può vivere indefinitamente con una singola fonte di cibo (miele da scatole di api domestiche) che può essere raccolto anche solo una volta all'anno.
  • Creature miste e abbinate: è più raro trovare animali che siano effettivamente normali.
    • I conigli sono Jackalopes in tutto tranne che nel nome.
    • Ci sono anche i Beefalos che sembrano avere il corpo di uno yak, corna da antilope e, cosa più bizzarra di tutte, untesta di scimmia.
    • Il Deerclops è un cervo Ciclope.
    • I pinguini sono un mix tra un pinguino e un gabbiano, il becco è notevolmente la parte del gabbiano.
    • Il Koalefant ha il corpo peloso e la carineria generale di un koala, ma ha le gambe, le zanne e la proboscide come un elefante.
    • Slurtles e Snurtles, rispettivamente di 'lumaca' e 'tartaruga' e 'lumaca' e 'tartaruga'.
    • A partire dal Regno dei giganti DLC:
      • Il Catcoon è una creatura felina, simile a un procione che si comporta in modo molto simile a un gatto.
      • La libellula è una mosca gigante con caratteristiche draconico, come la capacità di sputare fuoco.
      • Orso + tasso = Bearger.
      • Alce + Oca = ... Alce. O Oca. L'etichetta nel gioco si alterna tra i due. La folla può deporre uova che si schiudono in Moslings.
    • E da Naufragato :
      • I granchi sembrano granchi e si comportano come conigli.
      • Il pescecane è un pesce con le orecchie di cane.
      • I coccodrilli sono, ovviamente, un mix di coccodrilli e cani (in particolare i segugi del gioco base).
      • I raggi puzzolenti sono razze a strisce che spruzzano gas velenosi come una puzzola.
      • Tigre + Squalo = Squalo Tigre.
    • A partire dal Frazione :
      • Gli ippopotamo sono una combinazione di ippopotami e alci. Nonostante entrambi questi animali siano quadrupedi, per qualche motivo è una testa oscillante bipede.
      • Pugalisk è una combinazione di un carlino e un basilisco.
      • I pipistrelli vampiri sono una combinazione di pipistrello e maiale. In modo appropriato, hanno la possibilità di rilasciare sia Pig Skin(?) che un'ala Batilisk(?).
      • I mants sono una combinazione di formica e umano.
      • Le scimmie ragno sono una combinazione di ragno e, nonostante il loro nome, gorilla invece di scimmie. E no, non sono amichevoli né con Webber né con Wilbur nonostante siano parzialmente della stessa specie e li attaccheranno comunque a vista.
    Webber : Non sei un amico!
    • Per quanto riguarda le piante, le betulle. Anche se non sono esplicitamente chiamati tali, i sempreverdi hanno caratteristiche sia degli abeti che dei pini.
  • Vegetazione fuori luogo:
    • Il nome appropriato degli alberi di banana delle caverne, di cui la maggior parte dei personaggi commenterà l'assurdità.
    • In Naufragato , c'è Elephant Cacti, che cresce su un vulcano nel mezzo di un oceano tropicale.
  • Mobile Shrubbery: Il Bush Hat è un cespuglio di bacche. Quando è in uso, il giocatore e i nemici non attaccheranno. Il travestimento non funziona sul mostro notturno, sui tacchini, sugli attacchi a tempo dei segugi e sui mob che stanno già inseguendo il giocatore.
  • Occhi monocromatici: molti dei personaggi femminili hanno occhi bianchi vuoti per qualche motivo. Le eccezioni sono Wickerbottom, Charlie, Winona e Wilba. Alcuni mob sfoggiano anche occhi bianchi.
  • Mooks Ate My Equipment: le piante esca sono circondate da piante oculari che mangeranno uccelli, conigli e qualsiasi cosa possa entrare nel proprio inventario. Sono una specie di Bandit Mooks, anche se alla fine digeriranno gli animali e il cibo.
  • Mook Maker: diversi mostri possono farlo.
    • Spider Queens genererà ragni più piccoli ogni pochi secondi. Ciò che rende le cose ancora peggiori è che genera anche la variante del guerriero ragno, e per tutto il tempo altri ragni esistenti la seguiranno in giro, rendendo estremamente difficile ucciderla direttamente senza alcuni strumenti speciali e tattiche avanzate (o semplicemente raggiungerla prima che lei può ammassare un esercito).
    • I Varg, segugi giganti che si possono incontrare dopo aver seguito Tracce misteriose, alternano i loro attacchi ad ululati che generano segugi dai bordi dello schermo.
    • Come variazione di Treeguards, gli alberi di betulla hanno la possibilità di risvegliarsi come alberi di betulla velenosi viola ostili quando un altro albero viene abbattuto nelle vicinanze. A differenza dei Treeguards, i Poison Birchnuts sono ancora radicati sul posto, quindi attaccano facendo cadere semi viventi chiamati Birchnutters per inseguire il giocatore (e usando le loro radici come fruste se ti avvicini al tronco).
    • La Queen Womant può essere particolarmente odiosa per questo durante la sua battaglia con il boss, apparentemente facendo cadere costantemente uova di Warrior Mant dal soffitto che si schiuderanno se non infliggerai loro abbastanza danni in tempo.
  • Più mortale del maschio:Mentre Maxwell può solo schernirti e mantenere caldo il Trono dell'Incubo, Charlie va attivamente in giro a dare la caccia ai personaggi giocabili come il Mostro notturno. E quando Charlie diventa la Regina delle Ombre e si impossessa del Trono dell'Incubo, diventa un'avversaria più formidabile di quanto Maxwell possa mai sperare di essere..
  • Mondano reso fantastico: farsi crescere la barba mentre Wilson ti permette di raderla. Con quattro barbe e quattro pezzi di carne, puoi creare un'effigie di te stesso, il che significa che non puoi mai morire finché hai un'effigie fresca. Una barba folta fornisce anche calore Wilson durante l'inverno.
  • Samba ai funghi: mangiare i cappucci dei funghi aumenterà sempre almeno una statistica (fame, salute o sanità mentale) a costo di un'altra. Quale dipende sia dal colore del fungo che dal fatto che sia crudo o cotto.
    • Rosso (fuori di giorno): se crudo aiuta la fame ma fa male alla salute, se cotto leggermente aiuta la salute ma fa male alla sanità mentale. Generalmente considerato il peggiore perché gli incrementi sono lievi rispetto agli svantaggi. Usato al meglio come esca per i mob, poiché subiranno anche la penalità alla salute.
    • Verde (fuori al tramonto): se crudo aiuta la fame ma fa molto male alla sanità mentale, se cotto fa leggermente male alla salute ma aiuta la sanità mentale. Buono per controllare la sanità mentale in entrambe le direzioni (una sanità mentale inferiore può essere desiderabile per gli obelischi in modalità Avventura o per l'allevamento di creature da Incubo).
    • Blu (di notte): se crudo aiuta la salute e la fame ma fa male alla sanità mentale (la più benefica di tutte le varianti di funghi), se cucinata aiuta la sanità mentale ma fa leggermente male alla salute.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? :
    • WX-78, un robot che detesta la vita, sarà sorprendentemente sconvolto quando ispeziona gli ingranaggi poiché è molto probabile che questi siano i resti distrutti di un altro robot che hanno appena ucciso. Quindi il giocatore probabilmente farà loro mangiare gli ingranaggi per garantire loro un aumento tanto necessario alle loro statistiche.
    • Allo stesso modo, Webber, un ragno, dirà il tropo se ispeziona uno Spiderhat poiché può essere ottenuto solo uccidendo una 'Mommy-Longlegs'.
    • Wilba è disturbata nell'esaminare la pelle di maiale, anche se è lì sono modi per ottenerlo senza necessariamente uccidere un maiale da soli, come martellare la testa di un maiale su un bastone.
  • Nemean Skinning: The Spiderhat, che si ottiene solo uccidendo una Spider Queen. Anche l'elmo e l'armatura di Moggles e Mant contano, dal momento che hai bisogno di due Moleworm vivi per i Moggles e mentre puoi tecnicamente ottenere la chitina necessaria per il set di armature Mant, stai ancora praticamente indossando i resti di creature morte.
  • Nuova partita+: l'uso di un teletrasporto ti permetterà di avventurarti in una nuova mappa. La vecchia mappa viene cancellata e perdi tutti i tuoi progressi, ma mantieni il tuo inventarioNotaAlcuni oggetti come l'Occhio, che evoca Chester, e la Verga da rabdomante non si trasferiranno e non si trasformeranno in cenere all'arrivo nel nuovo mondo, eventuali ricette di fabbricazione sbloccate, strutture che hai creato ma non ancora posizionato sulla mappa, le tue statistiche, la barba di Wilson/Webber e raccogli punti esperienza in base a quanto tempo sei sopravvissuto nella vecchia mappa. Avrai anche la possibilità di cambiare i personaggiNotaSe passi da Wilson a Webber e viceversa, la loro barba passerà all'altra.
  • Bella giornata, notte mortale:
    • È interessante notare che la notte si in Non morire di fame è mortale, che dopo circa cinque-dieci infliggerà un massiccio colpo perforante alla salute del giocatore e un danno moderato alla sanità mentale finché non si entra in un'area illuminata o si utilizza una fonte di luce di qualche tipo (conta la luce delle lucciole)
    • Alcuni mostri neutrali (come i ragni) diventano più aggressivi durante la notte.
  • Bel cappello: puoi creare copricapi nel gioco. Tutti loro possiedono proprietà uniche quando indossati come il recupero della sanità mentale, la fonte di luce incorporata, il calore durante l'inverno, la protezione delle api o l'armatura.
  • Carburante da incubo: nell'universo; Nightmare Fuel è una vera paura in forma liquida, che può essere utilizzata in diverse ricette.L'esposizione prolungata ad esso può cambiare una persona, come è successo con gli Antichi che lo usavano.
  • Nintendo Difficile: Non morire di fame è un gioco estremamente difficile. Ci sono molti meccanismi in atto specificamente per interrompere la tua configurazione quando è comodo (Gobbler, Brushfires, Bearger, ecc.). Sebbene tu possa configurare il gioco per disattivare alcuni di questi elementi, sopravvivere con tutti loro abilitati è davvero una sfida. Successivamente è stato potenziato con le espansioni del gioco, che in realtà creano il gioco di più difficile aggiungendo complicazioni e meccaniche che funzionano contro di te ogni volta.
  • Nessuno cacca: evitato. Sebbene i protagonisti non lo facciano mai, molte altre creature sì. Molto. Il letame è di vitale importanza per l'agricoltura. I maiali 'produrranno' dopo averli nutriti e Beefalo lo fa sempre. In effetti, sarebbe probabilmente difficile trovare un altro gioco che presenti la cacca in modo così evidente.
    • Con l'avvento di Wilbur, anche il giocatore può finalmente fare la cacca nel gioco! Puoi anche lanciarlo contro i tuoi nemici, se vuoi!
  • Nessuno sconto sull'eroe: nell'evento Gorge, anche se i giocatori stanno cercando di salvare i pochi abitanti rimasti della dimensione dal Rosi, quegli stessi abitanti addebitano loro i rifornimenti di cui hanno un disperato bisogno.
    • Sminuito con Wes, che ottiene sconti per essere un 'esperto mercante'.
  • Importanza nominale: tutti i maiali sono nominati, ma il giocatore può vederli più facilmente quando hanno stretto amicizia. (Passando il cursore su un maiale alleato viene visualizzato 'Esamina (nome)' anziché 'Attacca'.)
  • Nome non indicativo: il titolo del gioco stesso. Sebbene sia presente una meccanica della fame, diventa subito evidente che la fame è solo uno delle tue preoccupazioni. Un titolo più accurato sarebbe 'Non farlo il '.
  • Design del personaggio non standard: The Moose/Goose ha un aspetto piuttosto sciocco rispetto agli altri giganti. Non che sia meno pericoloso.
  • No Party Like a Donner Party: una funzione inutilizzata in Don't Starve Together. I giocatori avrebbero lasciato cadere il 'maiale lungo' (carne umana) quando sarebbero morti. Si comporta come carne di mostro, il che significa che puoi mangiarla a scapito della salute e della sanità mentale. Tuttavia, è stato rimosso perché gli sviluppatori pensavano che fosse troppo scuro.
    • Ci sono mod per aggiungerlo di nuovo, con la benedizione non ufficiale degli sviluppatori.
  • Nessun periodo, periodo: giocato direttamente per i personaggi umani ma evitato per gli animali, simile alla situazione della cacca. I Beefalo vanno in calore durante la stagione degli amori, indicati da un rossore sul dorso. Durante questo periodo, diventano piuttosto aggressivi.
  • Nessuna trama? Nessun problema! : La trama del gioco può essere riassunta con 'Sei su un'isola; non morire'. Questo è stato cambiato con l'introduzione della modalità Avventura e i successivi enigmi disseminati in vari trailer.
  • Nessun senso dello spazio personale: invertito. I maiali nel gioco base, Regno dei giganti e Naufragato ha un senso molto acuto dello spazio personale e si allontanerà dal personaggio del giocatore se si avvicina troppo a lui, a meno che non sia per dargli da mangiare. In particolare, i Wildbores da Naufragato si arrabbierà e attaccherà se lo fai troppo. I maiali dentro Frazione non sembra che importi davvero, però, e non reagirà, non importa quanto ti avvicini a loro, nonostante sia apparentemente più civile. Maiale : QUEL MIO SPAZIO. Wendy :Sono così scostanti.
  • Niente come la disidratazione: il gioco richiede al giocatore di gestire la fame e la sanità mentale, ma non la sete. Sebbene ci siano bevande che il giocatore può fare nel Crock Pot che contribuisce alla statistica della fame, ma la sete non ha una sua statistica.
  • Non del tutto inutile: il Powdercake, fondamentalmente un twinkie glorificato, è un oggetto scherzoso quando viene mangiato dal giocatore: fa un po' male al giocatore e non ripristina la fame o la sanità mentale. Tuttavia, il suo tempo di marciume follemente lungo di 18.750 giorni di gioco (oltre 100 giorni tempo reale) lo rende un'esca trappola ideale. Alcune persone usano la torta in polvere anche per la sfida della torta in polvere (sfida Twinkie) dove dovrebbero fare una torta in polvere e sopravvivere fino a quando la torta in polvere non si trasforma in marciume.
  • Motivo numerologico: uno più recente, ma 13.
O a R
  • Ocean Madness: il DLC 'Naufragio'. Inizi su un'isola, miglia e miglia e miglia di distanza dalla civiltà. (Non che ce ne fossero dall'inizio del gioco comunque) Durante la navigazione, puoi colpire le onde per ottenere un aumento di velocità, ma ti fanno bagnare e l'umidità porta ad essere pazzi.
  • Sintonia inquietante del carillon: viene riprodotta quando appare una lancetta notturna.
  • Razza One-Gender : Apparentemente gli uccelli alti sono tutte femmine poiché ce n'è sempre una in un nido, il che fa meravigliare su come si riproducono.
  • Solo un nome: con l'eccezione di Wilson Percival Higgsbury Maxwell/William Carter, ogni altro personaggio giocabile ha un solo nome noto, sebbene il cognome di Wendy e Abigail sia implicitoCarter.
  • Gocce d'organo: molti nemici lasciano cadere parti del corpo una volta uccisi.
  • Orphanage of Fear: il cortometraggio del personaggio di 'From the Ashes' rivela che Willow è cresciuta in uno; i proprietari hanno portato via Bernie e l'hanno rinchiusa in un ripostiglio apparentemente solo perché era sveglia di notte. L'ha bruciato accidentalmente poco dopo mentre cercava di difendersi dalle creature dell'ombra.
  • Orphan's Plot Trinket : Bernie, l'orso di peluche di Willow. Apparentemente il suo bene più stretto dalla sua infanzia apparentemente orfana che rimane con lei fino ai giorni nostri nel gioco. Nel gioco sembra possedere la capacità di attirare mostri d'ombra quando la sanità mentale è bassa. E, se la sanità mentale di Willow in particolare è bassa, prenderà vita e attaccherà i mob nemici per difenderla. Già dall'infanzia sembrava avere una sorta di abilità speciale, come nel cortometraggio del personaggio 'Dalle ceneri', era in grado di proteggere Willow respingendo un mostro ombra, ed era anche in qualche modo in grado di resistere all'essere distrutto da un incendio che a quanto pare ha ucciso la persona che lo teneva in quel momento.
  • I nostri draghi sono diversi:
    • Il boss della libellula sembra essere una grande cosa di libellula-lucertola sputafuoco.
    • Il Rosicchiare per cui i giocatori cucinano nell'evento The Gorge è accennato come un drago. Un drago che fluttua sul posto nel cielo, la cui unica caratteristica visibile è la sua enorme bocca rotante di lampreda.
    • Il Pugalisk sembra essere un lungo drago serpentino con la faccia di un cane.
  • Il nostro fondatore: le statue di Maxwell possono essere trovate sparse per il mondo. Sono puramente estetici.
  • I nostri fantasmi sono diversi:
    • Le lune piene e lo scavo di tombe possono evocare fantasmi vendicativi che attaccano chiunque disturbi la loro tomba.
    • Wendy può evocare Abigail, il fantasma della sorella morta. Abigail seguirà Wendy e la proteggerà dal male.
    • In Don't Starve Together, i giocatori si trasformeranno in fantasmi quando moriranno (persino WX-78 il robot). In quanto fantasmi, i giocatori possono infestare oggetti e strutture, che a volte danno loro fuoco. Se si stancano dell'aldilà, possono essere resuscitati usando una pietra tattile, un'effigie di carne, un amuleto che dà la vita o un cuore rivelatore.
    • In Frazione , i fantasmi dei maiali morti perseguiteranno le rovine durante l'Apocalisse.
  • I nostri lupi mannari sono diversi:
    • I maiali bloccati fuori durante la luna piena o che ricevono quattro cibi dannosi per la salute (per lo più carne di mostri) si trasformano in maiali mannari, conservando tutti i cappelli che avevano come maiali. Mangeranno tutto il cibo che trovano a terra prima di attaccare l'essere vivente più vicino. Un maiale mannaro smetterà di mangiare qualcosa anche mentre insegue o combatte qualcuno. La trasformazione dura 2 minuti o fino al sorgere del sole. Questo vale anche per il personaggio del giocatore Wilba (a meno che non indossi il suo amuleto), tranne per il fatto che non può indossare un cappello e si trasformerà dopo aver mangiato solo due Monster Meat.
    • Woodie si trasforma in un castoro mannaro durante la luna piena o quando taglia gli alberi troppe volte in un breve periodo. L'unico modo per rimanere indefinitamente un castoro mannaro è rosicchiare alberi e fogliame, riempiendo un metro. Il contatore diminuisce nel tempo o quando Woodie viene danneggiato e quando si svuota, diventa di nuovo umano. Pertanto, in una brutta notte, il tuo gameplay potrebbe essere interrotto dai tuoi amici Maiali e da te che diventavi creature mannari.
  • Travestimento sottilissimo:
    • Quando indossi un cappello Beefalo, Beefalo in calore non ti attacca quando ti avvicini a loro. Presumibilmente, pensano che anche tu sia un Beefalo, o almeno nessuna minaccia.
    • Indossare uno Spiderhat (la testa di una Spider Queen) farà sì che Spider e Spider Warriors ti seguano e combattano per te, anche contro una Spider Queen. I maiali, anche quelli con cui hai stretto amicizia, ti vedranno come un nemico e attaccheranno.
    • Nel Frazione DLC, Webber generalmente provoca panico tra i maiali a causa del suo aspetto mostruoso. Come fa il gioco a compensare questo? The Shamlet Mask - naso di maiale, sopracciglia e baffi folti attaccati a un paio di occhiali. Questi maiali sono più sofisticati di quelli della terraferma, ma a quanto pare non necessariamente più intelligenti!
      • Allo stesso modo, Non morire di fame insieme ha il Clever Disguise, un paio di occhiali con baffi e sopracciglia folti più un paio di pinne, che possono essere realizzati solo da Wurt. Non ha effetto su di lei, ma quando viene data ad altri personaggi, può essere indossata per rendere neutrali i Merm nemici.
    • Anche da Frazione , il giocatore non sarà attaccato da Mant se ha un set completo di Mant Armor.
  • Mappa patchwork: non c'è molta rima o ragione nel modo in cui il generatore di mondi unisce i biomi. È possibile che una palude fradicia lasci improvvisamente il posto a un deserto arido e poi a una fitta foresta sempreverde.
    • Taken Up to Eleven con il bioma Mosaic, che è un mosaico letterale di diversi tipi di terra; è costituito principalmente da tappeto erboso forestale, ma contiene anche tappeto erboso palustre, tappeto erboso roccioso, tappeto erboso della savana, ciottoliNotaA parte il set di Metal Potato Thing, questo è l'unico posto in cui il ciottolo si genera naturalmente., e persino un terreno senza torba che non può essere spostato con un forcone. Ci sono anche buchi nella massa continentale che conducono all'oceano.
  • Permadeath: se muori e non hai un oggetto per rianimarti, dovrai ricominciare da capo in un nuovo mondo.
    • Scongiurato nella modalità infinita di Non morire di fame insieme. Puoi resuscitare te stesso all'infinito. In effetti, puoi persino ripristinare i giorni per annullare una svolta catastrofica degli eventi.
  • Pig Man: Il gioco presenta in primo piano una razza di uomini maiale semi-intelligenti, anche se sono semplicemente conosciuti come 'maiali' nel gioco. Vivono in allevamenti o villaggi e adorano il loro re dei maiali. Puoi fare amicizia con uno dandogli della carne e puoi anche scambiare con il re dei maiali oggetti scavati nella tomba come gnomi da prato o bottoni in cambio di pepite d'oro.
    • L'espansione Frazione espande notevolmente la loro società, almeno dove si svolge il gioco. Hanno la loro valuta che puoi scambiare per ottenere di più, hanno negozi in cui puoi acquistare oggetti utili, cavalieri per punire il crimine (incluso te se rubi dalle loro fattorie, cave o giardini fioriti quando stanno cercando), loro indossano abiti più elaborati, non sono più una Razza Un Genere e il loro monarca, la Regina Malfalfa, vive in un palazzo. Ci sono anche rovine ovunque che alludono a un'altra società che avevano i loro precursori e puoi guadagnare un bel soldo sfidandole e regalandole a studiosi e collezionisti di maiali.
  • Epilogo giocabile: il livello 'Scacco matto' in modalità Avventura, anche se puoi comunque morire se stai cercando di farti uccidere.
  • Personaggio del giocatore: all'inizio inizierai con Wilson, sbloccando nuovi personaggi con cui giocare mentre sali di livello.
  • Punto di non ritorno: una volta attivata la 'cosa di legno' per viaggiare su un'altra mappa del mondo casuale, non sarai mai in grado di tornare al mondo precedente a meno che tu non muoia, nel qual caso avrai tutto l'equipaggiamento di cui possiedi PRIMA di usare la cosa di legno. Tuttavia, perderai tutti i tuoi progressi nella modalità avventura.
  • Cibo che fa la cacca: Il Glommer espelle una sostanza commestibile (che brucia anche forte come una grossa pila di assi del pavimento) a intervalli regolari. I personaggi lo descrivono come il sapore del pavimento e l'odore disgustoso (e li fa impazzire a mangiarlo), ma ripristina 40 salute quando viene consumato.
  • Power Crystal: nel gioco sono disponibili diverse gemme, che vengono utilizzate per creare oggetti magici (di solito un amuleto o un bastone). Le gemme rosse, blu e viola sono le più comuni e le uniche che possono essere utilizzate in superficie per la creazione di magie. Scendendo attraverso le grotte nelle rovine, puoi trovare gemme gialle, arancioni e verdi, che possono essere utilizzate per creare oggetti ancora più potenti in un'antica stazione di pseudoscienza.
  • Armatura potenziata: l'artefatto vivente di Frazione . Attivarlo coprirà il giocatore con una tuta di tecnologia antica che lo trasforma in un'invincibile macchina da guerra in grado di sparare esplosioni di fuoco ed energia esplosiva. Inoltre, l'Artefatto Vivente garantisce visione notturna e immunità agli effetti negativi. L'unico aspetto negativo è che l'armatura dura solo tre minuti prima di crollare, ma saranno tre minuti molto potenti.
  • Power-Up Letdown: puoi usare una carota per innescare una trappola e catturerà un coniglio più velocemente. Tuttavia, in questo gioco c'è così poco da mangiare in un coniglio che potresti anche aver appena mangiato la carota. Inseguire i conigli nelle trappole è un'idea migliore.
  • Magnete potenziato: Il Lazy Forager, l'amuleto realizzato con le gemme arancioni, è di tipo auto-guadagnato. Mentre lo indossi, gli oggetti a terra nelle vicinanze si teletrasporteranno nel tuo inventario.
  • Boomerang a guida di precisione: un'arma utile per attaccare da una distanza. Finché il bersaglio non si sposta troppo lontano, il boomerang colpirà sempre e tornerà al giocatore. Tuttavia, colpirà anche il giocatore, se non ha un buon tempismo quando lo cattura.
  • Protagonista senza passato: finora solo a Wilson, Maxwell, Winona, Willow e Walter è stata data una storia adeguata sul motivo per cui sono nel Non morire di fame mondo.
  • Tira fuori un coniglio dal mio cappello: Il Prestihatitator, una macchina che è fondamentalmente un cappello a cilindro magico, ha la possibilità di generare un coniglio ogni volta che viene utilizzato.
  • Sesso puramente estetico: certo, tutti i personaggi hanno punti di forza e di debolezza unici, ma non ha nulla a che fare con il loro genere. Il personaggio più debole (Wes) e il personaggio più fragile (Maxwell) sono maschi e il personaggio più forte (Wigfrid) è femminile. L'unico personaggio femminile ad essere più debole dell'impostazione predefinita è Wendy, ma il fatto che sia una bambina probabilmente ha più a che fare con il suo genere. (Webber non fa un confronto molto buono, dal momento che mentre ha confermato di essere un bambino è anche un mostro ragno che ha più salute della maggior parte degli adulti.)
  • Il viola è il nuovo nero: di tutti i colori delle gemme, la gemma viola è usata principalmente in oggetti 'oscuri' come il manipolatore d'ombra e l'amuleto dell'incubo.Maxwellinizia con uno nel suo inventario.
  • Piromane: salice. Le sue abilità speciali includono essere immuni al fuoco, essere in grado di ripristinare la sanità mentale stando vicino a una fiamma libera e accendere fuochi se la sua sanità mentale diventa troppo bassa. Gli altri personaggi possono bruciare alberi e nidi di ragni con le torce.
  • Drop casuale: la maggior parte degli oggetti che provengono dai mob hanno diverse possibilità di cadere.
    • Goccia casuale rara: Burro (da farfalle), Shelmet (da Slurtle) e Krampus Sack (da Krampus) sono le gocce più rare. Fortunatamente, nessuno è essenziale.
  • Incontro casuale: i pezzi piazzati sono strutture e oggetti rari e generati naturalmente in tutte le modalità di gioco. Possono essere utili (come uno scheletro con oggetti accanto), neutri (come una foresta piena di Treeguard) o pericolosi (uno scrigno che trasforma la stagione in inverno o in estate).
  • Livelli generati casualmente: la mappa del gioco viene generata casualmente ogni volta che inizi una nuova partita.
  • Rosso e nero e il male dappertutto: Se le rovine già nere come la pece sviluppano improvvisamente un'iridescenza rosso-rosata, potresti voler dirigerti verso l'uscita...
  • Punto di rigenerazione:
    • Il personaggio del giocatore riapparirà sempre nello stesso punto ogni volta che inizi una nuova partita (supponendo che sia la stessa mappa di prima).
    • L'effigie della carne conta anche come punto di respawn. Il vantaggio di questo metodo è che sarai ancora nella stessa partita e potrai decidere dove rinascere posizionando l'effigie della carne dove vuoi rinascere. Le Touch Stones hanno lo stesso effetto dell'effigie della carne ma vengono generate casualmente in determinate aree della mappa, possono essere utilizzate solo una volta e non riducono la tua salute massima come fa l'effigie.
  • Malattia della resurrezione: il respawn da una pietra tattile, un'effigie di carne o un amuleto che dà la vita imposta tutti i tuoi metri a metà. Il nome del tropo viene applicato letteralmente come causa di morte quando costruisci così tante effigi di carne da ridurre la tua salute a zero (come Wilson e la maggior parte degli altri personaggi, questo è cinque).
    • In Non morire di fame insieme , se il server è impostato in modalità Sopravvivenza o Infinita, alcuni metodi di resurrezione riducono la tua salute massima al momento dell'uso; il grado dipende dalla rarità degli oggetti che consumano. (Haunting the Jury-Rigged Portal offre la più grande riduzione della salute, dal momento che non consuma alcun oggetto.) Questo può essere annullato tramite l'uso dell'oggetto Booster Shot solo multiplayer. Tuttavia, i colpi di richiamo richiedono un numero di oggetti da realizzare, in particolare 8 marciume, 2 nitri e 1 pungiglione.
  • Nemico vagante:
    • Koalefant, che deve essere prima rintracciato.
    • A volte mentre insegui un Koalefant, potresti invece trovare un grande Varg arrabbiato. O un disgustoso Ewecus, se stai giocando alla versione multiplayer.
  • Robinsonade : Il concetto di naufragio, che inizia su un'isola nel grande mare aperto e quant'altro.
  • Roguelike: Nel gioco originale per giocatore singolo, il mondo viene cancellato ogni volta che muori senza mezzi di resurrezione.
  • Rule of Funny: Presumibilmente il motivo per cui praticamente l'intero cast giocabile ha le ossa nei capelli e WX-78 ha uno scheletro per cominciare.
da S a V
  • Misuratore di sanità mentale: quando sei ancora relativamente sano di mente, la tua vista diventa tremolante e desaturata. Man mano che la tua sanità mentale diminuisce, inizierai a incontrare creature orribili fatte di ombre, che diventano più visibili man mano che diventi più pazzo. Quando la tua sanità mentale è pericolosamente bassa, strani sigilli bianchi inizieranno a risuonare sul tuo schermo e tutti i conigli si trasformeranno in Beardlings, Brutti Ciuffi di capelli viventi carini. Cosa succede quando sei completamente pazzo? Qualsiasi goccia di carne si trasforma invece in carne di mostro e le tue allucinazioni iniziano a perseguitarti.
  • Sanity Slippage: cosa accadrà se trascuri il tuo Sanity Meter. In questo gioco, perdere la tua sanità mentale si traduce nel vedere scorci di creature ombra, che alla fine assumeranno forma fisica e ti attaccheranno una volta che sarai quasi impazzito.
  • Satana: Maxwell evoca questa immagine. Indossa un abito con le spalle a punta, siede sul Trono dell'Incubo ed è stato colui che ha dato a Wilson la conoscenza definitiva e l'ispirazione per costruire quel portale, che ha portato a molte cose brutte accadute a Wilson. Per non parlare dell'immagine inutilizzata di Maxwell che tenta Wilson con una mela, proprio come Eve è stata tentata con il Frutto Proibito. Wilson fa un commento su questo tropo quando trova un forcone. Wilson, esaminando il forcone : 'Maxwell potrebbe cercare questo.'
    • Successivamente è stato sovvertito con gli enigmi di William Carter: Maxwell una volta era un mago di scena sfortunato che ha messo le mani sul Codex Umbra in modo da poter ottenere fama e ricchezza. Sfortunatamente, il suo uso eccessivo ha trasportato lui e Charlie in un mondo desolato, ha intrappolato Maxwell sul Trono dell'Incubo e ha trasformato Charlie nel mostro notturno.
  • Savage Setpiece: diversi calci piazzati, chiamati anche doni, sono trappole, alcune più mortali di altre.
  • Scenery Porn : Essendo un gioco con grafica 2D, alcuni dei disegni possono essere visti come semplicistici, ma comunque assolutamente meravigliosi, specialmente le diverse impostazioni delle stagioni. Anche alcune delle opere d'arte ufficiali sembrano fantastiche.
  • Schmuck Bait: a volte evitato con scheletri circondati da bottino, ma spesso se vedi un mucchio di carne, c'è una brutta sorpresa che ti aspetta. Inoltre, alcuni calci piazzati sono trappole: ad esempio, l'apertura di una cassa può incendiare immediatamente l'area circostante o cambiare la stagione in inverno.
  • Personaggio di Schrödinger: Wilson. Mentre c'è un elenco crescente di personaggi tra cui scegliere, Wilson è trattato come l'eroe del giocoed è canonicamente colui che ha sostituito Maxwell sul Nightmare Throne prima che Charlie lo liberasse.
  • Screen Shake: Avvisa il giocatore quando un boss stagionale è nelle vicinanze. Si verifica anche durante un terremoto sotterraneo.
  • Seadog Peg Leg: Woodlegs, il personaggio pirata giocabile.
  • Imposta un Mook per uccidere un Mook: puoi attirare un mostro ostile verso un altro tipo di mostro ostile. Inizieranno a uccidersi a vicenda dandoti la possibilità di scappare, o guarderanno il combattimento e uccideranno il sopravvissuto ammorbidito.
  • Colpisci e terrorizza :
    • Uno dei libri di Wickerbottom può evocare fulmini.
    • WX-78 ottiene un enorme aumento di potenza dall'essere colpito direttamente da un fulmine.
  • Gridare:
    • La descrizione della gemma viola recita 'Dai tuoi colori combinati'.
    • Quando Wilson esamina una testa di maiale, dirà 'Sembra un'offerta alla bestia'.
      • Quando Wilson (e molti altri personaggi) esamina un tronco, dirà 'È grande, è pesante ed è di legno'.
      • Quando esamina il burro, Wilson esclamerà 'Non posso credere che sia burro!'
      • Quando Wilson esamina un'ape catturata, dirà 'Ape o non ape'.
      • Quando Wilson esamina uno staff di Telelocator, dice: 'Può mostrarmi il mondo'.
      • Quando Wilson esamina il martello, dice: 'Fermati! È tempo! Per martellare le cose!'
    • Il nome del file interno della creatura ombra che viene per ucciderti quando sei nell'oscurità è un Grue.
    • di Maxwellcitazione quando si esamina un alveare? 'NON IL API!'
      • quandoMaxwellsubisce danni dal Grue, dice 'OW Charlie! Fa male.' , anche se la Parola di Dio dice che questa è solo una felice coincidenza.
    • Quando Wendy esamina un corvo, dice 'Togli il becco dal mio cuore'.
      • Quando esamina una lancia, dice: 'Sono diventata la distruttrice di mondi', un riferimento a un testo indù (la Bhagavad Gita), che dice: 'Ora sono diventata la morte, la distruttrice di mondi'. La citazione è più comunemente nota per essere stata pronunciata da J. Robert Oppephimer durante la detonazione della prima bomba atomica.
      • Quando esamina uno stagno, dice 'Ophelia, sei laggiù?' .
      • Quando esamina la tana di un coniglio, dice 'Sono troppo grande per cadere lì dentro'.
      • Quando esamina una testa di maiale, dice 'Uccidi il maiale! Versa il suo sangue!' .
      • Dopo aver esaminato un personale dei vigili del fuoco, Wendy dice 'Non voglio dare fuoco al mondo'.
    • Il nome di WX-78 è un riferimento alla serie di mobile suit RX-78 della serie Universal Century gundam.
      • Dicono 'ESTINARE' quando attaccano, che è lo slogan dei Dalek daDottor chi. Lo parodia anche dicendo 'ESFOLIATE' quando esaminano un rasoio.
      • Quando ispezionano Evil Flowers, chiedono 'DIRE FIORI VUOI UCCIDERE TUTTI GLI UMANI?' .
      • Quando esaminano la Touch Stone, dicono 'CREDERE NELLA MAGIA' come riferimento alla canzone di The Lovin' Spoonful.
    • Quando Woody esamina la sua ascia parlante, Lucy, dice 'Amo Lucy!'
    • Quando Webber esamina una coscia di rana, la chiama 'Una frazione di rana'.
      • Quando esamina una tomba, dice 'Il mio senso del bottino formicola'.
    • Uno dei mob è una scimmia sotterranea.
    • Il testo descrittivo del libro 'La fine è vicina' è 'Il mondo finirà nel fuoco e nella tribolazione! io! io! '
    • Durante Don't Starve Together, c'è un cuore che viene utilizzato per far rivivere un altro giocatore. Come si chiama? Il cuore rivelatore .
    • Il nome di Wilson è probabilmente un riferimento al film Naufragato .
      • Collegandoci a quello, dentro Naufragato puoi trovare una palla da basket parlante con una faccia sopra... di nome Rawling.
    • In Shipwrecked, è possibile ottenere una Howling Conch, che evoca i venti di tempesta. Il testo dell'ispezione di Woodie? Riesco a sentire il rintocco di 29 campane. '
      • Per avviare, il suo testo descrittivo è 'Quando le tempeste arrivano presto'.
    • Nel video di 'New Reign', Charlie che cambia le scale nella sala del trono per renderle meno spinose mentre le sale può ricordare una certa canzone Disney spesso ripetuta.
      • La storia di Charlie di essere una giovane donna dal cuore dolce che è stata trasformata e trasformata in una pedina da forze misteriose fa riferimento al possesso della Principessa Peach da parte della Regina delle Ombre.
    • La cavernosa controparte di Chester in Non morire di fame insieme si chiama Hutch e viene evocato da un pesce in una ciotola chiamata Star-Sky.
  • La pelle vittoriana di Willow è probabilmente un riferimento a La piccola ragazza del fiammifero . A volte, nella notte fredda e amara, si possono immaginare visioni fantastiche nel bagliore di un fiammifero acceso.
    • Abbastanza opportunamente, Frazione contiene una quantità al limite dell'osceno di riferimenti a Shakespeare.
  • Mostrato il loro lavoro: Dragonfly mangia oggetti infiammabili sputando lava e mangiando le ceneri rimanenti. Questo imita il modo in cui mangiano le mosche vere: sputando succhi digestivi sul cibo prima di risucchiarlo.
  • Fiocchi di neve considerevoli: il re dei granchi, un boss introdotto nell'aggiornamento 'She Sells Sea Shells' di 'Don't Starve Together', ha un attacco che riduce considerevolmente la temperatura intorno ad esso, emettendo molti fiocchi di neve considerevoli intorno ad esso.
  • The Sleepless: Mentre Wickerbottom è l'unico che non riesce a dormire, nessuno degli altri personaggi del giocatore deve effettivamente farlo. Possono se vogliono saltare la notte (o il giorno, in Reign of Giants con una Siesta Lean-To) e recuperare un po' di salute e sanità mentale (anche se a un alto costo della fame), ma è possibile che trascorrano centinaia di giorni senza dormire senza effetti negativi.
  • Quello intelligente:
    • Il gentiluomo scienziato, Wilson. Implicito di esserlo comunque. Nel gioco non è diverso dagli altri tranne che per i suoi 'poteri di crescita della barba' che rendono molto più facile e sicuro per lui costruire l'effigie della carneNotaLa creazione di un'effigie di carne richiede i peli della barba. Altri personaggi possono ottenerli solo lasciando che la loro sanità mentale scivoli in modo che appaiano i barbuti. I barbuti cadono i peli della barba quando vengono uccisi.. Il design dell'effigie della carne stessa (modellata sul proprio viso) suggerisce che abbia inventato lui stesso la cosa. .
    • Wickerbottom era in grado di prototipare tutte le ricette di Science Machine e alcune ricette di Alchemy Engine senza dover costruire la Science Machine. Anche i suoi esami di vari oggetti implicano questo, fornendoti descrizioni più dettagliate dell'oggetto rispetto a qualsiasi personaggio del gioco.
    • Anche Maxwell, in una certa misura. Sa molto di più sul mondo in cui si svolge il gioco rispetto agli altri personaggi.
  • Solid Gold Poop : Pangoldens da Frazione bevi da pozzanghere d'acqua che contengono polvere d'oro e caga fuori pepite d'oro massiccio dato abbastanza tempo. Sono uno dei pochi modi per ottenere Gold Frazione poiché l'oro è molto più raro in quella modalità.
  • Colonna sonora Dissonanza:
    • Il livello finale della modalità Avventura,un regno oscuro pieno di tombe e murature minacciose, è pieno di allegro ragtime, per gentile concessione del fonografo di Maxwell.
    • La musica di primavera in Regno dei giganti è un jazz orecchiabile e ottimista, in un momento in cui il musicista è probabilmente sull'orlo dell'ipotermia e della follia a causa della pioggia costante.
  • Parlando in modo semplice: i personaggi dei giocatori (tranne Wes) sono sottotitolati ma il loro discorso è rappresentato da rapide note strumentali. Quella di Wilson è una tromba, quella di Willow è un flauto, quella di Wendy è un flauto contralto, quella di Wolfgang è una tuba, quella di Wickerbottom è un oboe, quella di Woodie è un violoncello, quella di WX-78 è un sintetizzatore, quella di Wigfrid è un corno di ottone, quella di Webber potrebbe essere 'un sintetizzatore caduto da una rampa di scale', quello di Winona è un tubulo, quello di Walani è un ukelele stonato, quello di Warly è un tamburo d'acciaio, quello di Wilbur è un macinino d'organo, quello di Woodlegs è una concertina, quello di Wormwood è un didgeridoo, quello di Wheeler è un pianoforte ragtime, quello di Wilba è un'ocarina e quello di Maxwell è un armonium.
  • Libro degli incantesimi: i libri di Wickerbottom possono essere usati per far crescere le piante, far addormentare le creature vicine, evocare tentacoli mostruosi, evocare fulmini dal cielo e chiamare uccelli.
  • Sciame di ragni: i nemici ragno vivono in un nido di ragno, attaccano tutti insieme e un nido può generare una 'Regina Ragno' che genera seguaci di ragno.
  • Scarpe da sprint:
    • Wolfgang a stomaco pieno può muoversi leggermente più velocemente.
    • Il bastone da passeggio artigianale rende il personaggio più veloce del 25% quando equipaggiato.
    • Wilba può ingrandire la mappa nella sua forma Werepig.
  • Stealth Pun: Wilbur è doppiato da un suonatore d'organo (noto anche come organo scimmia).
  • Sequenza invisibile: Non morire di fame insieme —come rivelato dal Cyclum Alternate Reality Game — ha luogo dopo la modalità Avventura del primo gioco, con Charlie che prende il posto di Maxwell come Big Bad.
  • Vegetariano di paglia: Bunnymen, che attaccano i giocatori a vista se portano carne mentre li chiamano 'assassini' o 'impuri' e simili.
  • Stock Beehive : Gli alveari assomigliano ai nidi di vespe. È interessante notare che i Killer Bee Hives hanno un aspetto diverso ma sono indicati come Wasp Hives nei file di gioco, il che implica che le Killer Bees originariamente dovevano essere vespe.
  • Stock Femur Bone : il gigante (noto come Bigfoot) evocato dalla Old Bell ha un femore sporgente. Non così male finché non si nota il ◊.
  • Stomaco di Holding: Trovare un osso dell'occhio evoca Chester, una strana creatura pelosa che può immagazzinare oggetti nelle sue viscere. Naufragato ha Packim Baggims e Frazione ha Ro Bin, che funzionano entrambi in modo simile a Chester.
  • Teoria delle stringhe: una si vede all'inizio del Il prossimo di Kin in breve, e contiene alcune curiosità sulla tradizione.
  • Suicidal Overconfidence: tutti i mostri neutrali o ostili ti attaccheranno, anche se indossi la migliore attrezzatura del gioco e/o se hai un intero esercito di maiali, uno stormo di uccellini o un gruppo di ragni il vostro lato. I maiali attaccheranno i mostri, non importa quanto sia potente il loro nemico o quanto siano in inferiorità numerica. Nemmeno il giocatore è immune.
    • I Catcoon sono particolarmente inclini a questo. Attaccheranno branchi di Pengull (piuttosto dannosi) durante l'inverno, causando spesso l'estinzione della loro specie senza che il giocatore si renda nemmeno conto della loro presenza.
  • Evoca pesci più grandi: con una vecchia campana, puoi evocare il tuo piede gigante del calpestio per schiacciare chiunque e qualsiasi cosa si opponga a te.
  • Super-deformato: tutti i personaggi giocabili, indipendentemente dalla loro età effettiva, sono raffigurati con grandi teste e piccoli corpi.Questo vale anche per Maxwell, che ha proporzioni più realistiche come NPC.
  • Super abilità di annegamento: nel DLC Shipwrecked, se la tua zattera si rompe, muori all'istante anche se fossi a un passo dalla riva.
  • Sospendi salvataggio: come funziona il sistema di salvataggio del gioco. Normalmente si può salvare e uscire dal gioco in qualsiasi momento, ma se il personaggio del giocatore muore senza avere a portata di mano oggetti della resurrezione, il file di salvataggio verrà eliminato (tranne in modalità Avventura).
  • La generosità del videogioco sospetto: è disponibile in tre gusti principali:
    • A volte un set avrà una cassa piena di oggetti potenzialmente utili che, una volta aperti, faranno marcire tutto il cibo che stai trasportando o daranno fuoco all'ambiente circostante, o una ghiacciaia che porta immediatamente l'inverno. Di solito ci sono indizi su queste trappole, come la trappola antincendio circondata da muri di fieno.
    • Se vedi un mucchio di carne apparentemente casuale nella palude, non sorprenderti se un Tentacolo si nasconde sotto.
    • Alcuni capitoli della modalità Avventura ti inizieranno con una manciata di progetti e/o risorse per prepararti alle difficoltà a venire.
  • Le paludi sono malvagie: molto malvagie. Anche le rane stanno cercando di ucciderti. Ci sono anche giganteschi tentacoli appuntiti che spuntano dal terreno e si scagliano su tutto ciò che si avvicina ad esso.
  • Arma parlante: Lucy, l'ascia di Woodie. Il modo in cui Woodie parla con Lucy implica che potrebbero essere stati amanti o sposati in passato.
  • Spam di teletrasporto: a costo di Sanity, lo staff di Lazy Explorer ti consente di sbattere le palpebre su qualsiasi terreno solido su cui puoi posizionare il cursore del mouse.
  • Temple of Doom: l'avventura in stile Frazione Il DLC presenta molte rovine di maiali, complete di preziose reliquie obbligatorie e trappole esplosive.
  • Torcia di dieci secondi: la torcia dura solo per poco più di un minuto. Naturalmente, anche la giornata della partita dura solo otto minuti, quindi tu potere (appena a malapena) sopravvivere alla notte con una sola torcia, tranne in inverno.
  • Pensare ad alta voce: ogni volta che esamini qualcosa, chiunque tu stia suonando dirà qualunque cosa abbia in mente, quasi come se parlasse direttamente al giocatore.
  • Troppo stupidi per vivere: i Catcoon attaccheranno a vista intere tane di ragni, alveari, rane, Tallbirds e colonie di Pengull, solo per morire nel processo a causa della loro rappresaglia senza ottenere nulla. Spesso, i Catcoon esauriranno tutte le loro nove vite in questo modo e alla fine smetteranno di rigenerarsi in seguito. Se deselezionato, questo può potenzialmente estinguere la propria specie in una partita senza che il giocatore ne sia a conoscenza.
  • Vista dall'alto: anche se è più una vista 3/4 verso il basso.
  • Avventura sull'isola tropicale: The Naufragato Il DLC è incentrato su questa premessa mentre il giocatore si ritrova bloccato in un grande arcipelago tropicale da esplorare.
  • Tube Travel: Il gioco ne ha uno sotto forma di wormhole. Buchi di 'verme' letterali. Puoi entrare nella sua 'bocca dentata per uscire da qualche parte sulla mappa (anche se a costo di un po' di sanità mentale).
  • The Turret Master: il giocatore può diventare questo costruendo un Houndius Shootius. Spamming loro è alquanto difficile, poiché richiede due diversi boss drop per costruire un Houndius, uno dei quali è limitato a soli tre per mondo.
  • Total Eclipse of the Plot: L'evento Aporkalypse in Frazione ne dispone uno. Rende Always Night nel gioco, oltre a trasformare la natura Death World del gioco fino a Undici, per fortuna, può essere manipolato o addirittura saltato con il calendario di Aporkalypse nel gioco se il giocatore non vuole prenderne parte . Devi ancora Trovare prima il calendario di Aporkalypse, ma il gioco ti dà tutto il tempo per esplorare la mappa (almeno 60 giorni di gioco).
  • Non vincibile per errore: Naufragato fa del suo meglio per evitarlo. Le pietre di paragone si trovano su isole con i materiali necessari per riportarti in mare, e se la tua barca viene distrutta mentre indossi un giubbotto di salvataggio, ti lavi sulla riva insieme ai materiali necessari per costruire una zattera di tronchi. Tuttavia, ciò non significa che ci saranno sempre casi in cui sarai in grado di recuperare; se dovessi in qualche modo rimanere bloccato su un'isola senza barca (come, ad esempio, muori e rinasci tramite pietra di paragone su un'isola in cui già raccolto tutta la selce per terra ), niente materiali per costruire una nuova barca, niente strumenti per raccogliere nuovi materiali e niente selce o oro per creare nuovi strumenti, sei praticamente bloccato senza via d'uscita e sei costretto a usare trucchi o sdraiarti ad aspettare il dolce abbraccio di morte.
  • Era un ragazzo dolce: Smallbirds proteggerà il suo giocatore a costo della sua stessa vita. Tuttavia, quando crescono, si comportano come normali uccelli alti e attaccheranno il giocatore a vista.
  • Età vaga: nessuno dei personaggi di questo gioco ha un'età definita. Alcuni personaggi sembrano bambini; ma a causa della natura stilizzata dell'art design e dei loro modelli di gioco (tutti i personaggi dei giocatori hanno teste grandi e corpi piccoli delle stesse proporzioni), in realtà potrebbero essere molto più vecchi di quanto sembrino. Anche se non l'età esatta, La Parola di Dio lo ha rivelato ◊.
  • Cestino del venditore: giocato direttamente con alcuni oggetti che vengono dissotterrati dalle tombe, come bottoni e kazoo, poiché letteralmente non hanno un uso tangibile ma possono essere scambiati con il Re Maiale per ingenti somme di Pepite d'oro.
  • Potenziale di cura del videogioco: fai amicizia con i maiali e puoi imparare i loro nomi e dare loro dei cappelli mentre parlano di quanto sei bravo, come un cane parlante. I maiali sorridono e ballano e adorano chiaramente i loro donatori di carne. Puoi lavorare per assicurarti che rimangano vivi e al sicuro accanto al tuo fuoco. O...
  • Potenziale crudeltà del videogioco: guida i tuoi maialini di cui hai stretto amicizia in una battaglia senza speranza, lasciandoli a sopportare il peso maggiore del danno e poi a uccidere il nemico ammorbidito, quindi cucinare e mangiare i loro corpi e usare le loro pelli come vestiti. Oh, e il giocatore diventa un Karma Houdini perché i maiali che muoiono in battaglia non contano come il giocatore che li uccide. Si può anche nutrire un maiale abbastanza carne dannosa per la salute da trasformarlo in un maiale mannaro, quindi i suoi ex parenti lo uccidono nel suo stato mostruoso temporaneo per più carne.
  • Scomposizione malvagia: in modalità Avventura,Maxwell diventa sempre più sconvolto man mano che ripulisci sempre più mondi, simboleggiato dal suo elegante tailleur che diventa un mantello logoro e logoro, e il suo ghigno caratteristico che diventa un ringhio squilibrato. Quando finalmente lo raggiungi nell'epilogo, si è praticamente completamente arreso e lascia tu lo uccidi.
  • Violento Glaswegiano: MacTusk e Wee MacTusk.
  • Grugnito vocale: ogni personaggio è 'doppiato' da uno strumento musicale diverso. Ad esempio, Wolfgang suona come una tuba ogni volta che parla e Wendy suona come un flauto.
Compreso Z
  • Zona di curvatura:
    • La cosa di legnoNotaPrende il nome dalla base del dispositivo. Il nome effettivo del dispositivo è sconosciuto. Una volta trovate e assemblate tutte le parti, fungerà da portale dimensionale verso una nuova mappa del mondo.
    • Dal momento che il Porta per l'avventura aggiornamento, c'è anche Maxwell's Door, che è, beh, una porta che ti porta alla modalità avventura. Tuttavia, verrai riportato alla modalità Sandbox se muori in modalità Avventura.
  • C'era una volta un uomo: il mostro notturnoin precedenza era una donna di nome Charlie e un'amica di Maxwell. Dopo che Maxwell si è dilettato troppo con la magia dell'ombra nel tentativo di guadagnare fama, ha finito per evocare 'Loro', che ha proceduto a intrappolare Maxwell sul Trono dell'Incubo e ha trasformato Charlie nel mostro notturno. Poi Charlie si è trasformata nella Regina delle Ombre dopo essersi impossessata del Trono dell'Incubo e aver costretto i suoi lati umani e mostri a riconciliarsi.
  • Animale armato: miniere di api.
  • Quando gli alberi attaccano:
    • Ogni tanto, quando si tagliano abbastanza alberi, si genererà un 'guardia d'albero'. È un avversario formidabile ed è molto scontento che tu stia scherzando con la natura. Hanno la possibilità di smettere di attaccarti se pianti degli alberi e puoi usarli come guardia personale. I giocatori esperti spesso coltivano le guardie degli alberi per ottenere i loro primi tronchi di legno vivi al fine di produrre oggetti magici di livello 2.
    • 'Reign of Giants' introduce il betulla, un albero a foglie caduche che a volte si arrabbia quando si tagliano altri alberi di betulla. Attaccano usando le radici degli alberi e generano minuscoli betulla per inseguire i nemici. Fortunatamente, non sono mostri boss e possono essere uccisi come qualsiasi altro albero. Inoltre non si arrabbiano durante l'inverno.
  • Con questa aringa:
    • Nell'evento Gorge, gli abitanti dell'Elder Bog sono presumibilmente alleati amichevoli che vogliono aiutarti a nutrire il Rosicchia e fuggire in sicurezza, ma l'equilibrio di gioco significa che finiscono per addebitarti denaro per rifornimenti di cui hai un disperato bisogno e che non puoi permetterti, portando la squadra a morire in turni mal pianificati.
    • I maiali della palude sono un'eccezione, poiché hanno anche un disperato bisogno di materiali per ricostruire le loro case distrutte, e l'anziano dei maiali della palude fa scambi principalmente usando gli abbondanti tronchi come valuta. Tuttavia, è difficile capire perché tutti gli altri (Mumsy, Billy, Sammy e Pipton) abbiano bisogno di quelle monete in primo luogo. Mamma ti dà anche 10 vecchie monete per cominciare, solo per chiederti di scambiarne 6 con lei per acquistare un kit di pentole di base.
  • Perché dovevano essere serpenti? :
    • Sia Wilson che Willow apparentemente detestano i ragni.
    • Su una nota più divertente, Woodie la pensa così per gli uccelli, per tutte le cose.
    • WX-78 l'Extreme Omnivore si sente così con le patate dolci per qualche motivo.
    • Wilba, come ogni bambino (e la maggior parte dei membri della sua specie), ha paura dell'oscurità e perde sanità mentale più velocemente degli altri personaggi quando si trova nelle aree scure.
    • In modo umoristico, Wolfgang (un uomo adulto) teme i mostri e l'oscurità e perde la sanità mentale più velocemente di fronte a loro.
  • Da un grande potere deriva una grande follia:
    • La Dark Sword è l'arma più potente, la Night Armor è l'armatura più resistente e la Night Light è una fonte di luce molto efficiente. La presa? Usarli mangerà attraverso il tuo Sanity Meter come un maiale mangia un pezzo di carne.
    • Imbattersi nel Codex Umbra potrebbe aver cambiato Maxwell, poiché è diventato pazzo per il potere dall'usarlo troppo, risultando intrappolato sul Trono dell'Incubo per l'eternità. Quando i personaggi del giocatore lo incontrano, è diventato piuttosto stanco e dispiaciuto e vuole solo liberarsi dal suo tormento.
    • Apparentemente questo tropo potrebbe essere successo anche a Charlie. Dopo essersi trasformata nel mostro notturno, diventa predatrice e attacca le persone mentre è buio. Dopo aver indotto con la forza una fusione di doppia personalità su se stessa ed essere diventata la Regina delle Ombre, le sue personalità combinate l'hanno resa più spietata e crudele di quanto non fosse stato Maxwell quando aveva il Trono dell'Incubo.
  • Il mago ha bisogno di cibo: l'intero gioco ruota attorno al ritardare la tua inevitabile fame. Wickerbottom sarà pariparalumequesto quando la sua fame diventa abbastanza bassa, affermando: 'Il bibliotecario ha bisogno di cibo'.
  • L'uomo più forte del mondo: Wolfgang assomiglia al tipico uomo forte di una varietà da circo e può diventare il personaggio più forte del gioco se mangia abbastanza bene.
  • Ancora un'altra stupida morte: molte morti dei giocatori sono prevenibili, ma si verificano quando si assumono stupidi rischi per disperazione, come attaccare mostri o suini per mangiarli.
  • You No Take Candle : Il popolo dei maiali parla in questo modo, incluso il maiale giocabile Wilba, anche se in qualche modo lo combina con l'inglese Ye Olde.
  • La tua mente lo rende reale:
    • A bassa sanità mentale, Crawling Horrors e Terrorbeaks diventano reali, attaccheranno il giocatore e rilasceranno Nightmare Fuel quando vengono sconfitti; Conigli e Bunnymen appaiono come mostri ricoperti di pelliccia nera e cadono i peli della barba se uccisi come tali. Gli oggetti ottenuti rimangono come Carburante da incubo e peli della barba quando la sanità mentale aumenta.
    • L'oggetto artigianale Night Armor è realizzato con i cinque summenzionati Nightmare Fuel e tre pezzi di papiro. È del tutto possibile che il personaggio si schiaffeggi un mucchio di carta sul petto credendo che sia un'armatura.
  • Hai bisogno di più gas Vespene: il limite di quanto bene avanzi dipende dalla ricerca di determinati materiali chiave. Avrai bisogno di selci per creare gli strumenti più elementari e di oro per creare la macchina scientifica e strumenti migliori. Senza pietra focaia o oro, tutti quei bastoncini e bacche che hai non andranno lontano.
  • Corsa Zerg: Dal momento che possono essere entrambi storditi, le singole api assassine e ragni vengono eliminati facilmente. Inciampa in un gruppo di Killer Bee Hives o Spider Dens dal secondo al terzo livello, tuttavia, e possono ucciderti molto rapidamente attaccando tutto in una volta. In entrambi i casi, attaccare uno di loro spingerà tutti i loro fratelli in un raggio significativo a seguirti.

La mia torcia si è appena esaurita!

Articoli Interessanti