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Indosseremo l'armatura in futuro

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img/tropes/78/we-will-wear-armor-future.jpgPorca puttana... quel ragazzo somiglia a Jack Black!Annuncio:

In molti lavori di fantascienza la maggior parte, se non tutti, i soldati e/o la polizia (soprattutto gli Space Marines) indossano all'incirca la stessa quantità di placcature di un cavaliere medievale, spesso essendo armature potenziate o fatte di materiali compositi (il che fa un lavoro decente giustificandolo quando si verificano, poiché alleviano il problema della mobilità che sarebbe altrimenti compromessa da una copertura così ampia). Spesso questa armatura è descritta come completamente inutile, anche se a volte viene affermato, se non dimostrato, che l'armatura è completamente a prova di proiettile, è solo che stanno usando i laser - o viceversa se le armi cinetiche sono semplicemente migliori.

Potrebbe essere giustificato in quanto (sebbene la maggior parte delle forze armate preferisca la mobilità alla protezione) fornisce l'armatura molto protezione affidabile contro le armi contro cui i soldati devono confrontarsi (come l'armatura a piastre al suo avvento nel medioevo, con l'armatura che rendeva molto difficile ferire chi la indossava; ancora una volta sorsero modi per aggirarla, essere completamente corazzati cadde fuori moda) . O se l'armatura dovrebbe raddoppiare come una tuta spaziale (che sono già ingombranti e ingombranti).

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Per inciso, la tecnologia delle armature personali è migliorata notevolmente negli ultimi cinquant'anni, mentre il fucile medio di fanteria è effettivamente diventato meno potente (le dimensioni delle cartucce sono diminuite per motivi di precisione, ergonomia, capacità delle munizioni efuoco automaticocapacitàNotaUn soldato medio può trasportare da due a tre volte più munizioni da 5,56 mm rispetto alle vecchie munizioni da 7,62 mm e i fucili che le utilizzano sono più leggeri, più facili da maneggiare e più precisi ed entrambi i colpi sono ugualmente letali contro i nemici non armati.). Per questo motivo, questo tropo assomiglia sempre più alla Verità in Televisione.


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Esempi:

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  • Molte delle organizzazioni spaziali in senso lato sfera del drago il franchise indossa una sorta di armatura, con il modello che è un modo rapido per identificare quale. La Planet Trade Organization, in particolare, ha tutti indossa un'armatura, anche non combattenti, e ha abbastanza modelli è facile identificare anche i rami, le unità speciali e il periodo di tempo specifico del membro.
Fan funziona
  • Paralume dentro Fuoco Rosso, Pianeta Rosso . Norigom, l'IKS di mupwi L'ufficiale delle operazioni di Nausicaan, viene descritto mentre 'arranca' sul ponte e il suo capitano, Brokosh, non ha idea del perché vada ovunque con un'armatura di durasteel corrosa.
Film — Azione dal vivo
  • Guerre stellari : I famigerati stormtrooper e i loro predecessori i clone trooper, che potrebbero essere stati iCodificatori Trope, altrimentiCreatori
    • L'armatura dello Stormtrooper blocca le radiazioni, le armi chimiche e biologiche, i dardi stordenti, l'esposizione al vuoto e la maggior parte degli attacchi in mischia (non energetici), oltre a fornire supporto vitale generale e protezione ambientale. Peccato (per gli assaltatori) che i ribelli utilizzino solo dei semplici blaster. Detto questo, altre fonti affermano che mentre potrebbe essere penetrato da un fulmine diretto, ridurrebbe almeno significativamente il danno del fulmine assorbito, quindi il costante combattimento a distanza ravvicinata nei film è il motivo per cui l'armatura sembra inutile. Questo è illustrato nella prima scena di battaglia dell'intera serie. Stormtrooper corazzati contro guardie del corpo ribelli senza armatura: se un fulmine colpisce ovunque vicino a uno dei ribelli, questi cadono, mentre solo i colpi diretti alle truppe d'assalto fanno danni. Inoltre, vedi alcuni stormtrooper che aiutano i loro feriti dopo... mentre nessuno delle truppe ribelli sembrano addirittura in movimento.
    • Stormtrooper Capitano Phasma dentro La forza si risveglia e Gli ultimi Jedi indossa un'armatura lucida placcata con una specie di metallo cromato che in realtà è completamente immune al fuoco dei blaster, che rimbalza via senza alcun effetto.
    • Inoltre, l'armatura mandaloriana sembra essere molto più resistente della panoplia standard degli Stormtrooper, dato il numero di segni di esplosione che porta l'armatura di Boba Fett (incluso uno sulla coscia). Questo è, forse, solo appropriato, poiché il design che sarebbe diventato Fett era inizialmente inteso a rappresentare un tipo di Stormtrooper d'élite, piuttosto che il Bounty Hunter individualizzato che sarebbe diventato.
      • Questo si estende in Il Mandaloriano , in cui il personaggio del titolo indossa un'armatura fatta di una lega speciale che non perde nemmeno il suo splendore nonostante abbia subito un bel po' di punizione. Tuttavia, non lo rende immune alla fisica; qualsiasi cosa (o chiunque) abbia la forza sufficiente per metterlo al tappeto è ancora una minaccia credibile.
    • Le truppe dell'esercito imperiale sul campo hanno le proprie armature, anche se coprono molto meno dell'armatura degli Stormtrooper, come mostrato da Veers e dai piloti dei veicoli in L'impero colpisce ancora , Il ritorno dello Jedi e Ladro Uno (è vero, un ufficiale e piloti di veicoli, non ci si aspetta davvero che siano coinvolti in alcun tipo di combattimento che li esponga al fuoco nemico) e i fanti in Solo (la cui armatura è più coprente di quella di Veers e dei piloti, ritenuti ancora non coprenti come gli Stormtrooper).
  • Fanteria dello spazio : Rendendo ancora più evidente il fatto che hanno omesso l'armatura potenziata del libro. Gli oggetti di scena dell'armatura furono venduti ad a quantità di altre produzioni, come I Power Rangers hanno perso la galassia e Lucciola .
  • I marines coloniali dentro Alieni avere un'armatura abbastanza realistica. Hicks sopravvive persino a essere spruzzato con il sangue acido di un alieno grazie alla sua armatura. Dato il danno subito dalla sua corazza, sarebbe morto in breve tempo se non fosse stato protetto.
  • Il quinto elemento : I poliziotti indossano così tante armature da sembrare dei bon-bon di metallo mobili con la parola 'Polizia' stampata su di loro. Idem per il Mondoshawan, supponendo che le strutture dall'aspetto meccanico che li ricoprivano fossero in realtà armature, e non solo tute ambientali o i loro corpi reali. Sfortunatamente, l'armatura sembra fare poco per fermare effettivamente i proiettili.
  • In Rapporto di minoranza , i poliziotti del battitore indossano armature potenziate, con la capacità di volare, per catturare meglio i cattivi.
Letteratura
  • Il Lensman l'universo è molto utilizzato per l'armatura da battaglia spaziale e spesso incorpora uno scudo di difesa. L'effetto che questo ha sul combattimento è quello di forzare un ritorno alle asce, perché l'armatura da battaglia di prima classe protegge dalle armi a raggio e a proiettili portatili, sebbene non contro i sistemi semiportatili e fissi più pesanti. Quando devi andare contro quelli , l'armatura è potenziata perché è considerata troppo pesante per consentire a chi la indossa di muoversi senza assistenza.
  • Questo appare in diversi romanzi e serie di fantascienza scritti da David Weber, tra cui:
    • Onore Harrington , con vari personaggi che utilizzano armature potenziate, armature convenzionali in stile 'conchiglia' e una variante corazzata della fantascienza aderente standardTute spaziali in lattice, progettato per fornire una certa protezione dai rischi del combattimento spaziale.
    • I romanzi di Starfire (sceneggiati insieme a Steve White).
    • La serie March presenta Powered Armor , ma oltre a ciò c'è poca armatura usata dalle truppe, poiché la scadenza delle armi del personale rende troppo costosa la penalità di peso dell'armatura non motorizzata.
    • Il Impero dalle ceneri serie.
    • In Furia Nato :
  • Come accennato in precedenza, la versione del libro di Fanteria dello spazio presenta non solo 1, ma 3 diverse varianti della sua armatura potenziata, costruita per esplorare, combattere ed essere al comando.
  • Sbattimenti di martello indossare un'armatura completa fatta di una ceramica che può deviare i proiettili usati dalla maggior parte delle forze armate di frontiera e le insurrezioni che finiscono per combattere, purché non colpisca nessuno degli spazi vuoti, ma siano sostanzialmente meno efficaci contro i fucili che loro e altri gruppi mercenari preferiscono usare. Iniettano anche stimolanti o antidolorifici quando viene tirata la linguetta rossa o blu.
  • Armatura dice tutto. Con gli umani che combattono una razza aliena che ha artigli e forza sovrumana, oltre a raggi di calore e potenti missili, indossare un'armatura potenziata di plasteel è obbligatorio. E gli umani stanno ancora perdendo...
TV in diretta
  • Babilonia 5 : evitato; Le forze di sicurezza terrestre indossano giubbotti antiproiettile flessibili e senza maniche progettati per deviare armi a base di energia e plasma. Ci sono alcune varianti di questo, incluso lo stile di giacca completa dall'aspetto sciocco e mai visto di nuovo del pilota.
    • Giocato direttamente con un paio di razze aliene, però: i Minbari della casta dei guerrieri indossano un'armatura nera imbottita e i Narn di alto rango sono spesso visti indossare una specie di corazza.
  • Farscape : I Peacekeepers usano una variante anche della tuta spaziale.
  • Star Trek: La prossima generazione , nel primo episodio in cui Picard viene processato da Q per i crimini dell'umanità c'erano alcuni soldati del 21° secolo con un'armatura pesante e solida.
    • Dato che la terza guerra mondiale era generalmente riconosciuta come di natura in parte nucleare, queste potrebbero essere una specie di tute contro le radiazioni. Includevano sicuramente distributori di droga incorporati (per mantenere il soldato arrabbiato, felice con il grilletto e seguire gli ordini invece di pensare da solo o mostrare pietà)
    • Nei periodi in cui lo spettacolo è effettivamente ambientato, però, nessuno indossa mai più armature di una maglietta. Bene, gli umani no; Le uniformi cardassiane includono piastre rigide e alcuni abiti Klingon hanno un'armatura, adatta data la loro preferenza per il combattimento corpo a corpo.
    • Occasionalmente nell'era TMP ci sarebbe stato uno sfondoMaglietta rossao due che indossano una corazza corazzata e un goofy . Star Trek: Scoperta caratteristiche ◊ per pericolose missioni in trasferta ovviamente.
  • SU Lucciola , i 'Purple-Bellies' (come vengono chiamati i soldati dell'Alleanza) prendono il nome dall'armatura nera e viola che indossano (che sembra ridurre al minimo i danni causati dalle armi a proiettili), mentre i 'Brown Coats' hanno dovuto rendere dovuto con spolverini in pelle e l'occasionale elmo di metallo. Indovina chi ha vinto la guerra?
    • Zoe indossa spesso un giubbotto antiproiettile sotto la maglietta.
  • I Giaffa dentro Stargate SG-1 indossa tute di cotta di maglia che sono praticamente inutili contro qualsiasi arma comune della serie, oltre a una corazza leggermente più resistente. L'SGC tende a indossare giubbotti antiproiettile che non funzionano meglio contro le armi a energia. In effetti, un episodio ci mostra gli effetti delle armi del personale e del giubbotto corazzato... l'armatura amplifica effettivamente il calore e ci sono voluti anni per sviluppare l'esplosione del personale resistente inserti per armature. Questo in realtà ha senso nel contesto, dal momento che lo scopo principale dei Jaffa è quello di sembrare impressionante e intimidire le popolazioni umane fino alla sottomissione, cosa che fanno. Come nota Jack O'Neill in un episodio, lo scopo di un'arma personale è terrorizzare il nemico, mentre lo scopo di un P-90 è quello di uccisione il nemico. Inoltre, le tute di cotta di maglia reggono perfettamente il tipo di armi che la maggior parte degli umani nella galassia può radunare. Fin qui, così logico. Il fatto che non si adattino dopo anni in cui i Tau'ri li hanno fatti a pezzi con i proiettili, tuttavia, non lo è.
    • Man mano che la serie va avanti, sempre più Jaffa stanno combattendo al fianco dei Tau'ri piuttosto che contro di loro, e quelli che non lo sono stanno seguendo gli ordini dei Go'a'uld, che con poche eccezioni sono Stupid Evil e hanno comprato nel loro stesso clamore di essere dei. È improbabile che i primi vengano colpiti dai loro alleati e i secondi stanno servendo persone a cui non importa se vivono o muoiono. Ha molto più senso con questo in mente.
Giochi da tavolo
  • La maggior parte della Warhammer 40.000 gli eserciti danno alle loro truppe una sorta di armatura, sebbene l'armatura antiproiettile della Guardia Imperiale sia comunemente soprannominata 'giubbotti di cartone' o 't-shirt' a causa della sua inefficacia. Ovviamente, di fronte a mitragliatrici stellari ninja iperveloci, cannoni automatici gyrojet, versioni potenziate del Chaos, fucili d'assalto laser e mostruosità .50 a doppia canna... è un po'... sottodimensionato.
    • Le uniformi della Guardia Imperiale fanno sembrare che indossino un'armatura sopra i vestiti come normali soldati moderni, ma in realtà anche le loro intere uniformi sono armature antiproiettile e le parti morbide sono completamente in grado di fermare i moderni fucili d'assalto, mentre l'armatura dura lo farebbe ti permettono di dare un'occhiata a un proiettile .50.
      • O nel caso dei Catachan Jungle Fighters, solo magliette sopra muscoli enormi. Che funzionano così come l'armatura indossata da altre truppe di guardia.
      • I Death Korps di Krieg si impegnano anche a non indossare più armature di alcune spalline e un elmo dall'aspetto non involontariamente tedesco. E sono truppe d'assalto. In tutta franchezza, i loro cappotti sono tute chimiche resistenti, indossano sempre una maschera antigas e bevono acqua piena di super-steroidi, quindi chi ha bisogno di un'armatura.
      • Il personale dei Grenadier Death Korps indossa un'armatura che ricorda la piastra dell'aragosta e potrebbe essere che l'armatura antiproiettile sia sotto il mantello.
    • 'Armatura del carapace' è una forma di armatura significativamente più efficace indossata da molte delle truppe d'élite della Guardia Imperiale, come gli Stormtrooper.
    • Punti bonus per gli Space Marine (che indossano un'armatura così ampia e chiusa in modo tale che molti inesperti con il franchise potrebbero scambiarli per robot) in realtà si riferiscono alla loro armatura potenziata come cotta di maglia.
    • Gli Eldar corrono dentroarmatura a rete aderente, a volte con l'aggiunta di una placcatura composita modellata, i Tau generalmente hanno armature da battaglia piuttosto pesanti e i Tiranidi hanno una varietà di strutture esoscheletriche. Gli Eldar Oscuri indossano armature leggere con Spikes of Villainy , tranne le Wyches , che indossano meno armature possibile come punto di orgoglio e si affidano invece al loro atletismo per evitare di essere colpiti. I Tau Ethereals sono anche noti per andare in battaglia con abiti cerimoniali, anche se quelli che compongono la guardia del corpo di Aun'va indossano un'armatura leggera.
      • In particolare, i Tau Fire Warriors indossano un'armatura composta da un composto nanocristallino chiamato Fio'tak. È resistente quasi quanto la ceramite imperiale (lo stesso materiale utilizzato per realizzare l'armatura potenziata degli Space Marine), ma è molto accendino. L'armatura del Guerriero del fuoco ha chiaramente una spallina allargata sul lato di tiro di chi la indossa, massimizzandone la protezione ma riducendo al minimo il peso, proprio comeVita realearcieri medievali o giapponesi .
  • In GURPS la tendenza all'abbandono dell'armatura iniziata in TL 4 (dal 1450 al 1730) inizia a invertirsi in TL 7 (dal 1940 al 1980) con la scoperta di materiali sintetici leggeri e resistenti ai proiettili come il kevlar. In alcune campagne TL 10+ (2075 e oltre) l'armatura è vitale, mentre in altre le armi sono così devastanti che schivare o sparare prima è molto più importante. Ad esempio, la tecnologia del disintegratore rende le armature irrilevanti perché infliggono danni enormi e bypassano completamente la maggior parte delle armature, mentre la tecnologia laser FTL fa in modo che i soldati debbano sempre essere in armatura perché i colpi possono colpire con precisione mortale da una distanza enorme.
  • A causa della generale letalità del combattimento in Viaggiatore l'armatura è quasi necessaria per sopravvivere a più di un paio di colpi. Oltre a Battle Dress, le armature disponibili vanno dalla pelle praticamente inutile all'armatura da combattimento che richiede un laser o un fucile gauss per penetrare davvero, c'è anche il riflettore che difende solo dai laser e può essere aggiunto ad altri tipi di armature. Tuttavia, la maggior parte delle armature tende ad essere di un livello tecnologico più elevato e molto più costosa delle armi che possono perforarla.
  • L'armatura è quasi letteralmente una forma d'arte Fratture , con tutti i tipi di stili in quasi tutti i libri. Dato che la tua pistola laser media può caricare un moderno carro armato principale in meno di mezza clip, questo è necessario.
  • Scongiurato per la maggior parte in BattleTech . La fanteria generalmente indossa tute da lavoro con giubbotti antiproiettile ed elmetti (piuttosto ingombranti). Gli Space Marine indossanoTute spaziali in latticeper dare loro maggiore agilità nelle operazioni a g zero. D'altra parte, le tute complete di BattleArmor sono più comunemente usate al posto della fanteria una volta che la tecnologia è stata riscoperta, perché anche le armi posizionate usate dalla fanteria possono fare poco contro BattleMech o contro le armature dei veicoli da combattimento. I piloti di mech operano quasi nudi poiché qualsiasi tipo di armatura personale non farebbe che esacerbare i problemi di surriscaldamento che devono affrontare.
  • In Ecco i draghi un giubbotto antiproiettile economico può raddoppiare i tuoi punti ferita effettivi, se scarichi il corpo dichiarato, mentre l'armatura antisommossa può triplicarlo e un MarsCo Hardcase completamente aggiornato può quadruplicarlo a scapito della mobilità. E questo non è nemmeno entrare nelle armature potenziate o viventi.
Videogiochi
  • Iniziare con Sole Tiberiano soldati dentro comanda e conquista , in particolare GDI, hanno indossato armature ed elmi, culminando con la fanteria di GDI che indossava armature potenziate di Tiberio Crepuscolo . Dato che vivono in un mondo sempre più schifoso che sta diventando sempre più tossico per gli umani, l'armatura è giustificata, dato che contiene anche sistemi di supporto vitale e protezione dall'esposizione al tiberium.
  • Le truppe della Federazione Galattica entrano Metroid indossa un'armatura potenziata, sebbene sia meno avanzata dell'abito indossato dalla stessa Samus.
  • I marines e le truppe dell'esercito dell'UNSC nel Alone le serie tendono a indossare più placcature rispetto alle loro controparti moderne, in particolare gli ODST. Ma non è alimentato come l'armatura MJOLNIR degli Spartan. Il tropo è diventato più pronunciato con il progredire della serie: nel primo gioco l'equipaggio stava evacuando dalla Caduta di Reach, così tanti marine indossano semplici tute e anche quelli corazzati indossano un set relativamente modesto di elmo, corazza e schinieri . Il set di armature diventa notevolmente più ingombrante Alone 3 e Halo: Raggiungi .
    • I media successivi e le conoscenze di base hanno indicato che le unità d'élite non potenziate stanno iniziando a essere equipaggiate con armature potenziate (relativamente di basso grado) nell'era del dopoguerra.
  • Un sacco di armature dentro Effetto di massa , che funge anche da tuta spaziale quando necessario. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che la tecnologia dell'acceleratore di massa ha reso le armi leggere ancora più letali senza armatura. Non così tanto Effetto di massa 2 , tuttavia, dove la maggior parte dei tuoi compagni di squadra, in effetti, non indossa l'armatura.NotaNella tradizione del gioco, l'armatura fisica di per sé è funzionalmente inutile: le moderne armi da fuoco sparano proiettili a velocità così elevate che avresti bisogno di un'armatura incredibilmente ingombrante per rallentarla. Invece, l'armatura funge da base per gli scudi a effetto massa, progettati per rallentare il fuoco in arrivo a livelli di sopravvivenza. Mentre il primo gioco ha i generatori di scudi installati esclusivamente nell'armatura, il secondo e i successivi giochi sembrano avere generatori di scudi in una varietà di forme, il che significa che non è più necessaria un'armatura ingombrante.È interessante notare che molti dei cattivi lo fanno.
  • Nel Cadere ambientata in un universo alternativo di Schizo Tech, l'armatura era molto popolare sia prima che dopo la guerra, tra individui, compagnie, eserciti e forze di polizia allo stesso modo. La sua efficacia dipende molto da quanto sia improvvisata: potresti non sentire nemmeno la differenza sparando al tizio con la pelle bollita e sparando al suo amico senza armatura, ma una buona armatura potenziata (a cui hanno accesso solo le fazioni meglio equipaggiate) può fare uno quasi immune o almeno altamente resistente alla maggior parte delle minacce quotidiane delle terre desolate, comprese le radiazioni. Anche l'armatura da combattimento non motorizzata tende ad essere sul lato più grande, costituita da piastre e cuscinetti rigidi che ricordano l'attrezzatura sportiva.
  • I Gears indossano armature così ridicolmente ingombranti che è una meraviglia che possano muovere le braccia, ma sono ancora troppo tosti per indossare elmetti. Ebbene, i protagonisti no. E i Carmini. Nel terzo gioco viene rivelato che la maggior parte di quella massa non era un'armatura, sono solo così grandi e muscolosi (i bicipiti di Marcus sono due terzi della larghezza del busto di Anya).
  • L'armatura indossata dai marines terrestri Astronave è ugualmente ingombrante, ma viene fornito con un casco. I marine non hanno valore di armatura finché non si ricercano i potenziamenti, tuttavia è presumibilmente il motivo per cui hanno 55 salute rispetto ai 10 salute di un essere umano senza armatura.
  • Scongiurato nel serie Killzone , mentre esistono enormi armature potenziate (i loro utenti si riferiscono a come pesanti), ha detto che l'armatura è ingombrante, interferisce con la visione periferica e rallenta notevolmente chi la indossa, di conseguenza non si vedono molto in uso, tutti si accontentano piuttosto armatura dall'aspetto contemporaneo
  • Half-Life 2 è un'avversione a questo tropo, poiché i soldati della Combina sono equipaggiati con un'armatura morbida simile al kevlar che ricorda l'equipaggiamento antisommossa moderno, in contrasto con l'armatura a piastre standard di fantascienza con spalle del destino che la maggior parte dei nemici dei soldati FPS tendono a indossare. Giocato dritto, tuttavia, con l'iconica tuta HEV di Gordon Freeman (che sembra incorporare la posta nella sua costruzione, abbastanza interessante). La tuta HEV, tuttavia, era chiaramente un'attrezzatura da laboratorio progettata per la sopravvivenza in ambienti pericolosi o per la manipolazione di materiali pericolosi (il nome sta per H pericoloso E n in tuta da stiro) piuttosto che un pezzo di equipaggiamento militare; mentre indossava il Powered Combat Vest Adrian Shephard Forza opposta fornito un livello di protezione simile, era molto più vicino al realistico equipaggiamento da combattimento moderno.
  • I marines dentro Destino 3 e terremoto IV indossa una corazza di piastre corazzate dure.
  • Sezione 8 porta questo all'estremo, con ogni singolo soldato fino al più basso Mook equipaggiato con un'armatura potenziata di livello SPARTAN-II progettata per cadere su un pianeta dall'orbita, è costruita per resistere ai colpi di fucile gauss completamente automatici , corre veloce come un'auto in corsa e (in seguito) è dotato di un jetpack.
  • I soldati nemici dentro TimeShift indossano vicino a un'intera tuta di piastre composite, e anche i nemici poliziotti di rango inferiore indossano un'unica grande piastra di metallo legata al petto.
  • I soldati dell'esercito coreano nel gioco della storia alternativa Fronte interno tutti indossano un'armatura ingombrante che non starebbe fuori posto su una tuta da bomba. In modo divertente, non riescono ancora a prendere tanti proiettili quanto la t-shirt impazzita che indossava i sopravvissuti ha combattuto più avanti nel gioco.
  • PlanetSide 2 Le truppe del Nuovo Conglomerato indossano grandi quantità di pesanti armature composite a forma di scatola sopra gli abiti civili (jeans marrone chiaro e una felpa). Gli Assalti Pesanti della Repubblica Terrestre indossano un'enorme corazza, grandi spallacci e stivali pesanti sopra le tute militari, sebbene le loro altre classi indossino armature leggere e spallacci/ginocchiere. Scongiurato dal Vanu Sovereignty, che si affida a Future Spandex potenziato con pezzi di armatura relativamente piccoli. Ironia della sorte, l'armatura del New Conglomerate MAX è la più priva di armatura, con la tuta ovviamente essendo un esoscheletro minerario riproposto, in netto contrasto con i MAX appositamente costruiti usati dalle altre fazioni; il molto intimidatorio Terran Republic MAX e l'elegante Vanu Sovereignty MAX.
  • Deus Ex: Rivoluzione umana : Ufficiali di polizia regolari a Detroit e Hengsha camminano per le strade indossando giubbotti antisommossa ed elmetti protettivi e brandendo fucili da combattimento. La SWAT di Detroit indossa anche un'armatura pesante ingombrante e intimidatoria con elmetti che nascondono il viso, e la maggior parte degli agenti della Belltower indossa un'armatura da combattimento che ricorda anche leggermente l'armatura medievale, con molti almeno equipaggiati con una corazza futuristica come minimo. È giustificato con la polizia di Detroit, dal momento che la prima volta che visiti lì è subito dopo la chiusura di una grande protesta semiviolenta e la seconda volta è nel mezzo di una rivolta su vasta scala, quindi la protezione extra è garantita in quel momento .
Fumetti Web
  • In S.S.D.D si afferma che l'armatura fullerene buckminster ha reso obsolete le armi da fuoco convenzionali. Tuttavia, le varie armi progettate per contrastarlo hanno tutte i loro svantaggi ( eccetera).
  • In Schlock mercenario , i Tough iniziano a usare l'armatura abbastanza presto. Le tute potenziate a basso profilo su cui si stabiliscono alla fine assomigliano molto alle uniformi di stoffa, ma funzionano sicuramente come armature. E Armor Is Useless di solito viene evitato (quando non lo è, di solito ne consegue uno smembramento sanguinante). Si rendono conto per la prima volta di aver bisogno di un'armatura dopo aver affrontato una squadra di commando che indossano un'armatura buona contro le armi leggere, quindi acquistano un'armatura potenziata ingombrante che viene distrutta un paio di missioni dopo. Dal momento che quell'armatura limitava così tanto i movimenti (il loro istruttore di arti marziali ha detto che preferirebbe combattere nudo) l'hanno scambiata con tute a basso profilo che assomigliano esattamente alle uniformi normali (e sono usate come tali), ma sono comunque potenziate e possono fermare un serbatoio rotondo. Ora hanno anche tute più pesanti da usare nelle azioni di abbordaggio. L'armatura a basso profilo, insieme agli ovvi vantaggi della protezione, ha anche caratteristiche interessanti come la capacità di sostenere chi la indossa nello spazio per brevi periodi di tempo e il volo inerziale.
Animazione occidentale
  • Il futuro tosto episodio di Gargoyle , 'Future Tense', ha tutti gli eroi sfruttati in vari gradi di armatura futura.
  • Anatra Darkwing : Dark Warrior Duck dal cattivo futuro di 'Time and Punishment' ha convertito il suo costume da supereroe in un'armatura spaventosa e poco pratica. Ha anche disegnato un set per Gosalyn. Il compromesso tra protezione e mobilità è evidenziato dalla sua risposta all'andare in pattuglia: 'Papà, non posso muovermi'.
Vita reale
  • Un cavaliere medievale vedrebbe somiglianze nella propria armatura con la tuta antisommossa di una squadra SWAT. Sebbene sia fatto di plastica e Kevlar invece di ferro e acciaio, alla massima protezione copre tutto il corpo e include uno scudo tattico. La maggior parte delle rappresentazioni televisive e cinematografiche di armature futuristiche sono giuste con lampeggianti e parti metalliche.
  • Questo tropo è già accaduto con la prima guerra mondiale. Per i secoli precedenti gli eserciti avevano usato sempre meno armature poiché la guerra con la polvere da sparo la rendeva esilarantemente obsoleta, specialmente nella guerra di linea della maggior parte delle battaglie europee. Dopo che la prima guerra mondiale si era trasformata in guerra di trincea, il numero di soldati che soffrivano di ferite alla testa, in particolare da colpi di artiglieria ad alto esplosivo o schegge, aumentò notevolmente. I caschi in acciaio leggero sono stati sviluppati come risposta e sono stati rapidamente adottati da tutti i combattenti con la capacità industriale di produrli.
    • Furono tentati ulteriori tentativi di armatura, molti dei quali somigliavano a predecessori medievali, ma il potere delle armi di fanteria rese la maggior parte di questi esperimenti di valore limitato o di peso tale da essere impraticabile.
      • Gli sfortunati soldati incaricati di tentare di fare un buco nel filo spinato erano dotati di ingombranti armature a piastre per offrire una certa protezione contro il fuoco delle mitragliatrici (il più notevole è l'americano l'antica corazza che diede il nome ai corazzieri di cavalleria corazzata, e ◊ progettista dell'elmo francese). Tra la distanza tra la mitragliatrice e il filo spinato e il fatto che le piastre erano di spessore offrivano una protezione decente (come visto ◊ con la corazza), ma proteggevano solo la faccia e il busto, e gli equipaggi delle mitragliatrici impararono rapidamente a sparare solo alle gambe.
  • Il tropo fu in gran parte sovvertito anche durante la seconda guerra mondiale, ad eccezione delle unità specializzate di guerra urbana sovietiche che erano equipaggiate con corazze d'acciaio 'leggere' progettate per proteggere da colpi di pistola di potenza inferiore e frammenti di granate.
  • Il tropo divenne Verità in televisione quando nel dopoguerra furono sviluppati materiali 'futuristici' che avevano la possibilità di fermare i proiettili ad alta velocità. Questi materiali includevano alluminio ad alta resistenza, nylon balistico, compositi in fibra di vetro (aka ), Kevlar e ceramica al carburo di boro. Ampiamente dispiegati a partire dalla guerra di Corea, i nuovi materiali erano abbastanza leggeri da essere indossati come una cosa naturale, ma anche abbastanza resistenti da proteggere da un'ampia varietà di minacce. L'armatura dell'era coreana e vietnamita potrebbe fermare i proiettili del calibro di pistola e i frammenti di proiettili a un raggio di punti neri. Oggi l'armatura di grado militare può consentire ai soldati di scrollarsi di dosso i colpi dei fucili d'assalto. Ulteriori progressi nella scienza dei materiali renderanno l'armatura da soldato ancora più efficace e quindi più ampiamente dispiegata. Anche se i materiali più leggeri non sono abbastanza resistenti per resistere al fuoco diretto dei fucili d'assalto, possono comunque essere salvavita contro richochet e colpi a lungo raggio, che hanno perso un pezzo della loro energia. Per non parlare del fuoco e delle schegge di cartucce di pistola molto più deboli ma comunque decisamente pericolose. Inoltre, se la tecnologia dell'esoscheletro potenziato dovesse rivelarsi abbastanza efficace e conveniente, non è inimmaginabile che qualcuno tenti di innestare un'armatura su di essa: i moderni 'cavalieri' con armatura potenziata chiunque?
  • Le unità Bomb Disposal indossano tute intere che le proteggono in caso di esplosione imprevista della bomba con cui hanno a che fare.

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