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Inferno di proiettili

  • Inferno Di Proiettili

img/tropes/28/bullet-hell.jpgSchiva questo . 'La persona che l'ha fatto potrebbe anche provare a schivare le particelle d'acqua mentre si fa la doccia o le particelle radioattive durante una ricaduta nucleare'. — Commentatore di YouTube attivo Progetto Touhou Modalità ultra.Annuncio:

Bullet Hell (chiamato Danmaku , che significa 'sbarramento', in giapponese, letteralmente 'cortina di proiettile' quando tradotto in inglese) i tiratori sono un sottogenere diSparagliche mettono alla prova sia le tue capacità di schivata che la tua resistenza alle convulsioni. Per dirla semplicemente, sono sparatutto (di solito a scorrimento verticale) in cui hanno tutti i nemici molto dakka . Spesso presentano schemi di flussi di proiettili estremamente elaborati e belli, specialmente per i boss, con centinaia e talvolta migliaia di proiettili sullo schermo contemporaneamente, che richiedono una tessitura costante e la memorizzazione dei modelli per ottenere gli sfuggenti gradi S++. Non così dolorosamente lento quando loro coprire lo schermo , eh, duro? Questi giochi tendono anche ad avere veri boss finali.

Tuttavia, il genere non è sempre cosìNintendo Difficilecome sembra. La hitbox del giocatore è spesso molto piccola, a volte solo un pixel . Inoltre, la maggior parte dei proiettili nemici viene spruzzata selvaggiamente e in realtà non è diretta al giocatore. Infine, al giocatore viene quasi sempre data qualche variante della Bomba Intelligente, che rimuoverà i proiettili dallo schermo. La maggior parte dei moderni giochi di inferno di proiettili offre al giocatore un altro modo per evitare di essere ucciso, come gli hyper Do Don Pachi , Progetto Touhou le bombe mortali, o Giga Ala Riflettore d'Attacco. Sebbene non sia affatto facile, un gioco dell'inferno di proiettili può essere risolto senza memorizzare schemi o continuare. In effetti, i giochi Bullet Hell tendono ad essere superabili tanto quanto i giochi più vecchi e meno intensivi. Va notato che se ti capita di imbatterti in un effettivo gioco arcade Bullet Hell, saprai che le aree ad alta intensità di proiettili tendono a rallentare i proiettili. Questo perché l'hardware utilizzato per creare i proiettili sta rallentando e non è in grado di elaborarli tutti contemporaneamente e quelli moderni erano soliti creare giochi anche recenti come Don Pachi le serie hanno hardware paragonabile a quello delle console domestiche.Ancora una volta, questo è un sacco di dakka.

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Inoltre, i modelli di proiettili non sono le uniche cose elaborate in questi giochi. I sistemi di punteggio spesso richiedono tanta dedizione da padroneggiare quanto i modelli di proiettili. Alcuni elementi comuni tra cui il 'pascolo' (in cui un proiettile passa attraverso lo sprite del tuo personaggio ma non la tua hitbox vitale), raccogliere oggetti lasciati dai nemici e non morire . Come i modelli di proiettili, i sistemi di punteggio sono diventati più complessi con il passare del tempo, passando da un sistema di punteggio basato su Combo molto semplice in Don Pachi a sistemi che richiedono più pagine solo per descrivere gli elementi più basilari come Hellsinker . Anche i punteggi raggiunti sono stati oggetto di inflazione.

I tipi di proiettili sparati da nemici e boss saranno quasi sempre coloratissime Energy Balls per renderli più facili da distinguere dallo sfondo, e così potrai distinguerli dai tuoi stessi proiettili.

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Può (e spesso accade) sovrapporsi a Cute 'em Up . Solitamente non correlato a Platform Hell: la maggior parte di questi giochi è coerente nel seguire le proprie regole e non dipende da sorprese crudeli.

Si prega di notare che questo tropo è per i giochi in cui c'è un numero notevolmente elevato di proiettili sullo schermo. è non un termine generico per il genere sparatutto, anche se la maggior parte dei Bullet Hells sono superclassificati come sparatutto, e solo perché uno shmup èNintendo DifficileNON significa che sia un gioco Bullet Hell. Una regola pratica è: se riesci a contare esattamente quanti proiettili ci sono da una rapida occhiata allo schermo, molto probabilmente non è uno. Allo stesso modo, un gioco Bullet Hell non lo fa avere essereNintendo Difficile, sebbene la maggior parte di loro lo sia.

I tropi comunemente presenti nel genere includono:

  • Tutto lì nel manuale: ti servirà spesso per capire il sistema di punteggio e per trovare qualsiasi informazione sulla trama, così com'è.
  • Caratteristiche anti-frustrazione:
    • Alcuni giochi implementano un rallentamento deliberato quando il numero di proiettili sullo schermo raggiunge un conteggio sufficientemente alto. Questo per consentire ai giocatori di analizzare ed eludere più facilmente schemi di proiettili più complessi. A volte, tuttavia, l'hardware non è in grado di gestire tutti i proiettili e non solo rallenterà, ma causerà lo sfarfallio dei proiettili a causa dei limiti degli sprite.
  • Boss bonus
    • Spesso un vero boss finale o tre.
  • Codice colore per la tua comodità: distingue diversi tipi di colpi di energia l'uno dall'altro e da quelli del giocatore.
  • Continuare è doloroso: una singola morte generalmente danneggerà gravemente il tuo punteggio (spesso rompendo qualsiasi combo che hai accumulato) e l'uso di una continua generalmente lo azzererà.
  • Energy Ball: la maggior parte dei colpi dei nemici assume questa forma.
  • Hitbox Dissonanza
    • I giochi successivi mostreranno chiaramente dove si trova la tua hitbox.
    • Proiettili loro stessi avere questo a volte.
  • Massacro missilistico di Macross
  • Capo della maratona
  • Mook Maker: può avere il solito tipo o più comunemente proiettili che sparano proiettili più piccoli.
  • Più Dakka: La forma di attacco più comune, che cerca di vedere se i giocatori possono schivare uno sciame di proiettili anziché uno solo. Ha le migliori possibilità di funzionare se i proiettili sono ben imballati e/o veloci.
  • Nintendo Difficile: L'intero genere sembra difficile a causa del numero di proiettili, e molti giochi del genere lo sono, ma non tutti lo sono. Va notato che i modelli di proiettili tendono ad essere abbastanza lenti e sono più facili da 'leggere a prima vista', rispetto ai proiettili veloci e mirati di sparatutto più 'classici' che tendono a invocare il gameplay per tentativi ed errori.
  • Punteggio flipper: sul didietro. Ciò è particolarmente diffuso nei giochi che ti consentono di annullare i proiettili (senza utilizzare una bomba intelligente), poiché l'annullamento dei proiettili ti dà una qualche forma di punti ( in Etichetta nera DoDonPachi DaiFukkatsu , proiettili che si trasformano in gemme Mushihime Sama Futari ).
  • Puzzle Boss: Parte del fascino del genere non è solo quanto siano intricati gli schemi, ma anche capire i punti deboli degli schemi e come sfruttarli.
  • Munizioni ricorsive: una delle tante fonti di proiettili aggiuntivi e cambi di direzione dell'attacco.
  • Robo Teching: non contare sul fatto che i proiettili continuino a muoversi nella direzione in cui vengono sparati. Alcuni tipi torneranno a casa, altri cambieranno o addirittura invertiranno il modo in cui si stanno muovendo solo per fregarti e dare qualcos'altro di cui preoccuparsi.
  • Scenery Porn : Le tende di proiettili colorati che piovono possono essere belle e ipnotiche, peccato che stiano cercando di ucciderti.
  • Sfida autoimposta: come non usare bombe o continui.
  • Smart Bomb: proprio come nei tradizionali shups. Poiché sono progettati per essere dispositivi salvavita, tendono a comportare pesanti penalità di punteggio per il loro utilizzo, quindi ridurre al minimo l'utilizzo delle bombe diventa fondamentale. Eccezioni alla regola 'non usare bombe a meno che tu non stia per morire':
    • Molti giochi sviluppati da Shinobu Yagawa, che sembra essere appassionato di sistemi di punteggio che prevedono il bombardamento di nemici per enormi quantità di punti.
    • In qualche Progetto Touhou giochi, il bombardamento è necessario per un punteggio ottimale, in particolare in Montagna della Fede e Personaggio del doppio gioco .
    • In DoDon Pachi DaiFukkatsu 'Versione 1.51' modalità di arrangiamento, bombardamenti laser forniranno un enorme salto al punteggio del giocatore, e a differenza di altri giochi della serie, non ucciderà la tua combo. Questo trasforma Hibachi in una questione di bombardare il suo attacco laser radiale per un massimo di quanti 300 miliardi punti ciascuno.
  • Roba che esplode: in qualche modo evitata. Molti giochi del genere tendono a sminuire le belle esplosioni a favore del conteggio dei proiettili.
  • Vite di videogiochi
  • Violazione del buon senso: dovresti schivare i proiettili andando in loro. Ha più senso se guardi video professionali. E dovresti farlo molto spesso su capi più difficili.

Esempi di questo genere includono:

  • Alias ​​in blu
  • Battitore della polizia armata
  • Battaglia Garegga
  • Batsugun
  • Revolver blu
  • Blue Wish Resurrezione
  • Proiettile Audyssey
  • Pallottola Paradiso
    • Pallottola Paradiso 2
  • Castello di Shikigami
  • Chippy
  • Trifoglio Crimzon
  • Danmaku illimitato
  • Dario
  • La morte sorride
  • Difensori di Ekron
  • Don Pachi:
    • Don Pachi
    • Do Don Pachi
    • DoDonPachi II: Tempesta di api
    • Etichetta DoDonPachi DaiOuJou MORTE
    • DoDon Pachi: DaiFukkatsu
    • Massimo DoDonPachi
    • DoDonPachi SaiDaiOuJou
  • Dragalia Perduta Notain particolare, l'evento del pesce d'aprile 'Notte's Slumber Shot'
  • Entra nel Gungeon
    • Esci dal Gungeon
  • escato
  • Espgaluda
    • Espgaluda II
  • supera
  • Gatto grasso
  • Barile rosso volante
  • Geneto
  • Forza Ginga
    • Cronache di Natsuki
  • Vai berillio!
  • Contatore di pascoli
  • Serie Gundemonio
  • Hellsinker
  • ITA
  • Jamestown: La leggenda della colonia perduta
  • Jets'n'Guns
  • Jigoku Kisetsukan
  • Sentenza Spada d'argento
  • Solo forme e battiti
  • Ketsui
  • Magiche guerre di cannoni
  • Fanciulla e incantesimo
  • Matrice di Marte
  • Mushihime Sama
  • Trono nucleare
  • Psyvariar
  • Recca
  • Tiro QP
  • Raiden
    • Combattenti Raiden
    • Raiden V
  • Reattanza
    • Reattanza 2
  • Megagun rivale
  • Mitragliere rotolante
  • Senko no Ronde
  • Sorelle Royale
  • Gene dell'Infinito di Space Invaders
  • Stella Vanità
  • Sugar★Sparatutto
  • SUGURI
    • Accelerazione di SUGURI
    • sora
      • Accelerazione di SUGURI 2
  • Il racconto di ALLTYNEX
    • Kamui
    • Riflesso
    • ALLTYNEX Secondo
  • Progetto Touhou :
    • Touhou Reiiden ~ Molto reattivo alle preghiere
    • Touhou Fuumaroku ~ la storia del paese delle meraviglie orientale
    • Touhou Yumejikuu ~ Fantasmagoria di Dim. Sognare
    • Touhou Gensokyo ~ Storia di Lotus Land
    • Touhou Kaikidan ~ Piazza mistica
    • Touhou Koumakyou ~ l'incarnazione di Scarlet Devil
    • Touhou Youyoumu ~ Fiore di ciliegio perfetto
      • Touhou Suimusou ~ Potere immateriale e mancante
    • Touhou Eiyashou ~ Notte imperitura
    • Touhou Kaeidzuka ~ Fantasmagoria di Flower View
      • Touhou Bunkachou ~ Spara il proiettile
    • Touhou Fuujinroku ~ Montagna della fede
      • Touhou Hisouten ~ Rapsodia del tempo scarlatto
    • Touhou Chireiden ~ Animismo sotterraneo
    • Touhou Seirensen ~ Oggetto fantastico non definito
      • Touhou Hisoutensoku ~ Choudokyuu Ginyoru no Nazo o Oe
      • Doppio Spoiler ~ Touhou Bunkachou
      • Yousei Daisensou ~ Touhou Sangetsusei
    • Touhou Shinreibyou ~ Dieci desideri
      • Touhou Shinkirou ~ Masquerade senza speranza
    • Touhou Kishinjou ~ Personaggio di Double Dealing
      • Danmaku Amanojaku ~ Carta Incantesimo Impossibile
      • Touhou Shinpiroku ~ Leggenda metropolitana nel Limbo
    • Touhou Kanjuden ~ Legacy of Lunatic Kingdom
      • Touhou Hyouibana ~ Antinomia dei fiori comuni
    • Touhou Tenkuushou ~ Stella nascosta in Four Seasons
      • Diario dell'incubo di Hifuu ~ Violet Detector
    • Touhou Kikeijuu ~ Bestia astuta e creatura più debole
      • Touhou Gouyoku Ibun ~ Suibotsushita Chinshuu Jigoku
    • Touhou Kouryuudou ~ Operatori di marketing non connessi
  • Exelica di Triggerheart
  • Streghe dei problemi
  • Il vuoto piove sul suo cuore
  • Estate
  • Avvertimento per sempre
  • Strega ladra è un insolito esempio 3D.

Esempi di Bullet Hell nei videogiochi

  • La maggior parte dei capi dentro Voglio uccidere la Kamilia farlo per impostazione predefinita, ma il molti I segmenti Vocaloid lo portano fino a Undici.
  • Recca , l'Ur-esempio . Su NES. Diventa ancora più infernale nella modalità Zanki Attack, dove i nemici esplodono in quattro o giù di lì proiettili suicidi quando vengono distrutti, specialmente quando arrivano a ondate da dieci a venti. La principale differenza tra Recca e la maggior parte degli esempi in questa pagina è che i punti elenco riempiono lo schermo E sono assurdamente veloci .
  • Batsugun , una delle ultime partite dei Toaplan prima della chiusura nel 1994, è ilCreatore di tropi. In effetti, diversi membri di Toaplan hanno formato queste società dopo la loro chiusura: Cave (formata dal Batsugun squadra), 8ing/Raizing, Takumi e Gazelle.
  • Quasi tutto ciò che è mai stato prodotto da Cave, incluso Don Pachi , Do Don Pachi (ilCodifica Trope) e soprattutto i sequel successivi, culminati in Do Don Pachi Saidaioujou . Gli sparatutto nelle caverne in genere hanno due loop. Il primo ciclo sembrerà fattibile. Per arrivare al secondo, di solito non devi morire e non usare più di un paio di bombe (o qualche variazione in merito). Il secondo ciclo sarà Nessuno potrebbe sopravvivere! . Alla fine o dopo la fine del secondo ciclo (a seconda del gioco), tu finalmente affronta il vero boss finale che fa il tutto il resto del gioco sembra una passeggiata. E naturalmente, nella maggior parte di questi giochi, devi battere il vero boss per vedere anche il finale 'buono'.
  • Ketsui e la sua porta DS Boss Rush, Etichetta della morte di Ketsui hanno proiettili che si curvano, si moltiplicano, si mettono in pausa ed eseguono tutti i tipi di altri comportamenti, come se fossero proiettili organici. Etichetta della morte è forse noto per essere uno dei primi giochi danmaku ad abbellire un sistema portatile, qualcosa che un utente di YouTube descrive come 'l'inferno di proiettili in tasca'.
  • Il Progetto Touhou i giochi sono forse l'esempio più noto di Bullet Hell in questi giorni. L'immagine sopra è uno screenshot della battaglia con Yukari Yakumo, il secondo Bonus Boss di Fiore di ciliegio perfetto , che sta scatenando il suo famigerato attacco con carta incantesimo 'Confine della vita e della morte' (che è una versione aggiornata dell'attacco finale appartenente al normale Bonus Boss , Ran Yakumo), in cui spara quasi ogni tipo di proiettile nel gioco . Proprio quando pensi che quella carta sia la fine, ce n'è ancora un'altra da vivere.
    • Ancora peggio in quanto Yukari è generalmente considerato uno dei boss bonus più facili, soprattutto rispetto a quelli del calibro di Koishi.
    • Invertito con Rika/Evil Eye Sigma, che è generalmente considerato uno dei boss bonus più difficili; Usa la minor quantità di proiettili per i suoi attacchi, ma li spara in modo tale che sono notevolmente difficili da schivare.
    • C'è anche che ti consente di creare i tuoi giochi danmaku in stile Touhou, inclusi i boss con carte incantesimo personalizzate.
    • Cosa succede quando prendi un gioco di Touhou, porti via le vite extra, disabiliti le bombe e continui e aggiungi diversi videogiochi classici a cui ti sei ispirato Kaizo Mario World ? Ottieni , un fan game che mostra quanto possa diventare malvagio il genere quando questo tropo viene trasformato in Up to Eleven .
  • Tutti i giochi di 8ing/Raizing prima di passare ai giochi di combattimento.
    • Battaglia Garegga , dove i proiettili realistici si fondono con lo sfondo, facendo sembrare il gioco più difficile di quanto non sia in realtà.
    • Battitore della polizia armata , che parte già duramente dalla prima fase.
    • Battaglia Bakraid , che è il successore spirituale di Garegga.
    • Il loro ingresso su Capcom's 1942 serie, 1944: Il maestro del ciclo .
    • Dimahoo, l'ultima voce del Mahou Daisakusen serie.
  • Cho Ren Sha68k ha elementi danmaku.
  • Opere esplosive , che include un editor di schemi di proiettili nel caso in cui il gioco sia troppo facile per te.
    • Opere esplosive è la distillazione di adattamento di Combattenti Tumiki , un precedente shmup di Kenta Cho, che ha lavorato su altri giochi gratuiti di Bullet Hell come Noiz2sa , radice , Parsec47 , e Soldato Torus . In effetti, ha sviluppato un linguaggio di markup basato su XML chiamato , un linguaggio di markup open source che ti consente di sviluppare i tuoi modelli Bullet Hell.
  • Glastonbury gigante bianco puro , trovato un gioco dentro un giocosulla strada per il combattimento di grado 4in Niente più eroi .
    • E ancora nel sequel con Bizarre Jelly 5. Notevole perla sua difficoltà speciale, sbloccata dopo aver completato duramente senza perdere una vita. Raggiungere la fine di questa modalità si traduce in un boss bonus contro il Glastonbury. Sebbene sia duro da solo, scatena Bullet Hell quando raggiunge il suo ultimo respiro. Abbiamo già detto che non puoi continuare in questa modalità dopo aver perso le tre vite?
  • In Ikaruga puoi (e di solito avere a) assorbire alcuni proiettili (a causa del sistema di polarità). Le nuvole di proiettili che vengono sparate sulla tua strada spesso non hanno alcuno spazio tra di loro. Si potrebbe pensare che essere in grado di capovolgere il proprio scudo e attraversarlo renderebbe il gioco più facile e per il primo livello o due, lo fa. Poi ti rendi conto che il prossimo passo logico è sparare nuvole oscene entrambi tipi di proiettili contro di te allo stesso tempo .Inizia il sovraccarico cognitivo.
    • 'Ho sentito dire che l'Ikaruga può infilarsi tra i mattoni di un muro senza toccarli.'
      • Questo è vitale da fare su almeno un livello per il grado Dot Eater. Nella seconda fase, ci saranno blocchi di vari colori uniti insieme. Riuscire a farti strada tra di loro ti consente di progredire senza sparare una volta. Altre fasi hanno qualcosa di simile.
    • Ikaruga ti consente anche di giocare per l'intero gioco senza sparare un solo colpo (grazie ai boss a tempo). In questo modo in qualsiasi fase otterrai il grado di Dot Eater.
    • Il suo predecessore spirituale, Pistola d'argento radiosa , sebbene non sia così felice come le offerte future, ha la sua giusta quota di danmaku, specialmente da alcuni boss.
  • Difensori di Ekron
  • Dragalia Perduta ha questo nel loro evento del pesce d'aprile, 'Notte's Slumber Shot', dove la mascotte del gioco ha unTutto solo un sognolivello sparatutto con difficoltà crescenti che si sbloccano ottenendo i punteggi migliori in ciascuno: Sweet, Sassy e Mollassy. L'ultimo è il vero inferno di proiettili!
  • Matrice di Marte
  • Giga Ala è un caso insolito in quanto non raggiunge il vero livello dell'inferno fino all'ultimo stadio (e il VERO ultimo stadio, ovviamente); infatti, le prime tre fasi sembrano un normale sparatutto Capcom. Hai anche una barriera riflettente che si ricarica continuamente che non solo ti salva la vita, ma è la chiave per accumulare punteggi enormi (in effetti, quest'ultimo è quello per cui dovresti usarlo). Se esistesse qualcosa come 'proto-danmaku', sarebbe questo. Tuttavia, ha un requisito brutale per ottenere i buoni finali.
  • Castello di Shikigami e i suoi due sequel.
    • Idem il suo successore spirituale Sorelle Royale .
  • Gradi , sulle sue maggiori difficoltà. La difficoltà di schivare a volte è accresciuta dal fatto che non c'è necessariamente avere essere un modello.
    • Per dimostrarlo al suo apice, basta guardare .
    • Se pensi che sia male, prova .
    • Spin-off Gradius Otomedius Splendido , per Xbox 360, ha così tanti proiettili e nemici sullo schermo in loop più alti rispetto a lui fa ritardare l'X-Box 360 (o potrebbe essere che il gioco abbia la 'Modalità lenta' impostata per impostazione predefinita, che rallenta la velocità del gioco quando il conteggio dei proiettili raggiunge un certo livello).
    • Lo stadio del fuoco dentro Grado III dC , dove le già abbondanti grandi palle di fuoco si dividono in schegge indistruttibili quando vengono colpite. Ambientato anche in Planet Heck.
  • Il Raiden le serie si discostano in qualche modo da questo concentrandosi su colpi mirati veloci anziché su schemi di proiettili più densi, sebbene i giochi successivi giocherebbero questo tropo direttamente.
  • Vai berillio! trovato , è un gioco basato sul mondo del molto molto piccolo. Guarda il video, quindi guarda da vicino sopra di esso per il link per il download.
    • Ha ispirato .
  • Il Psyvariar serie è una variante interessante in quanto il giocatore è invincibile per alcuni secondi durante un 'level up' , ma è costretto a 'sfregare' i flussi di proiettili per ottenere qualunque punteggio sostanziale.
  • Exelica di Triggerheart , che ha il suo espediente nel tiro con l'ancora, che ti consente di afferrare una delle navi nemiche e farle girare 'in tondo, cancellando tutto ciò che si frappone sulla tua strada.
  • G.REV Senko no Ronde la serie è un mix di Bullet Hell Shoot 'em Up incontra il gioco di combattimento.
  • Avvertimento per sempre inizia semplice, e poi diventa pazzo. Ai livelli più alti, i boss non hanno nemmeno bisogno di proiettili per ucciderti. Devono solo spostarsi leggermente di lato.
  • Big Bang Mini:
    • Parigi. Hai le pecore che lanciano 8 missili a ricerca contemporaneamente, gli uccelli e i gufi che lanciano piume molto veloci direttamente verso il basso e gli aeroplanini di carta che lanciano attacchi mirati molto veloci.
    • L'ultima tappa del boss di Parigi. Devi evitare 2 serie di attacchi radiali.
    • La seconda, la terza e l'ultima fase del boss dell'Abisso. Il secondo devi evitare i missili richocheting e i colpi mirati veloci e improvvisi, il terzo devi evitare attacchi radiali molto veloci e il finale hai 2 serie di attacchi radiali molto densi e molto grandi da evitare. Roba dura.
  • Molto ben fatto Frassi capi. in particolare è fantastico con questi.
  • I capi di La Stella Rossa rientrano tutti in questa categoria, nonostante il gioco sia un picchiaduro a scorrimento laterale.
  • Alcuni dei più pazzo livelli delle sezioni Gummi Ship in Kingdom Hearts II ottenere così; , soprattutto quando entra il capo. riesce a ritardare il gioco con il numero di colpi che spara durante la maggior parte dei suoi attacchi. E quando i suoi HP si abbassano, lancia tutto ciò che ha a caso.
    • Ovviamente, l'uso del cannone Drain-G trasforma metà dei proiettili in munizioni, permettendo a Hunter-X di provare l'ira del proprio Bullet Hell, anche se i laser, le esplosioni incrociate e i colpi del cannone superiore fanno ancora male e non lo saranno assorbito. Soprattutto le esplosioni incrociate, poiché possono potenzialmente spazzarti via in un colpo solo.
  • è fondamentalmente una versione flash di Touhou. Con moltiplicatori bonus per pallottole radenti.
  • Se giochi bene le tue carte Aggiornamento completato , puoi infliggere questo all'avversario. Dolce, dolce, vendetta.
  • Aggiornamento completato 2 Il modo di aggiornare la nave lo rende molto facile da raggiungereTuttotre tipi di inferno di proiettili.
  • , un gioco online su FunOrb , si qualifica facilmente per questo tropo, con generose quantità di laser di tutte le forme e dimensioni da tutti i boss e nemici più duri. Solo schivare i nemici stessi mentre sciamano sullo schermo è una sfida nei livelli successivi. Un vero boss finale attende coloro che completano il gioco su Difficile.
  • Zanac potrebbe essere considerato un primo esempio. Se spari troppo, l'IA adattiva ti invierà tutto e il lavello della cucina dietro di te, riempiendo lo schermo di nemici, proiettili e missili (ognuno con il proprio schema di fuoco). Inoltre, i combattimenti contro i boss possono ottenere molto frenetico a livello di proiettili.
  • Estate e il suo prequel Estate 2 fai una versione fantascientifica di jidaigeki. Una caratteristica interessante è che imbattersi nella maggior parte delle cose non provoca danni da collisione , ma ti scontrerai sicuramente, il che può funzionare per te (ostruire il percorso di un nemico in fuga e ucciderne di più in un colpo per punti extra) o contro di te (se accidentale, di solito ti fa sbattere contro un proiettile che hai appena schivato).
  • Il BIT.VIAGGIO serie di giochi 'ritmici' per Wiiware, anche se ogni gioco ha una meccanica separata e si tratta tanto di colpire i proiettili quanto schivarli. Il primo ti ha fatto riflettere i proiettili con quella che è fondamentalmente una racchetta da pong, il secondo ti ha fatto sparare i proiettili da un punto al centro e il terzo ti ha fatto raccogliere tutti i proiettili neri ed evitare quelli bianchi.
    • Il quinto della serie ammette che si tratta, in effetti, di uno sparatutto infernale, fino alla hitbox luminosa al centro del tuo personaggio.
  • Cavalieri nell'incubo è nominalmente un gioco di ruolo strategico, ma i nemici sparano flussi di proiettili sul tuo cursore per cercare di costringerti a terminare il tuo turno in anticipo. Rende problematico il comando delle tue truppe, per non dire altro. I combattimenti contro i boss hanno sequenze di proiettili molto elaborate, a volte alla pari con altri giochi di Bullet Hell. Ad esempio, un boss crea un emblema vorticoso che successivamente si frantuma in una pioggia di frammenti quasi impossibili da evitare.
  • è uno sparatutto indie per Xbox 360 che consiste solo nell'uccidere un boss più e più volte fino alla morte. Ogni volta che lo uccidi, aggiunge più parti e armi su se stesso e diventa più forte. Il gioco inizia in modo abbastanza tranquillo, ma raggiunge rapidamente livelli di difficoltà da inferno di proiettili se riesci a sopravvivere abbastanza a lungo.
  • In , tu sei la causa principale di questo .
  • Sconfiggi il pericolo mescola Bullet Hell con livelli generati proceduralmente dalla musica che suona in sottofondo, proprio come Audiosurf .
  • Nella caccia è normalmente uno sparatutto che non fornisce al giocatore troppi proiettili sullo schermo e la maggior parte dei quali può essere distrutta. Questo fino a quando non vedrai 'Indestructible Red Mines Attack' del boss finale (inizia alle 1:11 ). Insieme al fatto che la tua hitbox è piuttosto grande e vedrai perché lo èNintendo Difficile.
  • Solido prismatico bombarderà letteralmente il giocatore con ridicole tempeste di proiettili che possono essere difesi solo usando il Drone d'attacco per proteggere la tua nave dal fuoco nemico.
  • Alcuni dei capi dentro G. Dario hanno attacchi come questo, in particolare l'Embrione e la Grande Cosa.
  • Soldner-X tende a riservare i suoi momenti Bullet Hell per le battaglie con i boss. Il seguito, Soldner-X 2 , aumenta il tempo e rende l'intero gioco così, con la Difficoltà Dinamica inserita per buona misura.
  • Molti giochi di cactus mostrano le caratteristiche del genere; gli esempi più diretti sono forse Proiezione: stringhe e il suo seguito. Pulisci l'Asia ha un gameplay abbastanza fedele al genere, ma è un po' una sovversione in quanto i nemici non sono molto più difficili dei tuoi boss standard a scorrimento verticale. Allo stesso modo con Brucia la spazzatura! e Ad Nausea 2 . Minubetto sovverte questo permettendoti di distruggere tutti i proiettili nemici a piacimento.
  • Platine Dispotif's Serie Gundemonio . Insolitamente per il genere, i giochi della serie principale sono a scorrimento laterale. Solo spin-off Hitogata Happa è a scorrimento verticale.
  • Peccato e castigo è un gioco sulla falsariga di Space Harrier o Pistole selvagge , ma occasionalmente ti lancerà quantità assurde di fuoco, specialmente alle difficoltà più alte. Il suo seguito, Peccato e castigo: successore stellare , funziona con esso e ci sono pochissimi boss che non sparano enormi quantità di proiettili sulla tua strada per almeno una delle loro fasi di attacco. Entrambi i giochi hanno hitbox troppo grandi (all'incirca le dimensioni del tuo modello di personaggio piuttosto considerevole) per mettere sullo schermo veri livelli di proiettili Danmaku alla volta, ma a volte possono presentare una simulazione notevole.
  • Super avventura d'azione è una serie di tiratori laterali con una raffica di nemici che ti sparano costantemente proiettili. Ci sono un sacco di volte in cui ci sarà una stretta. Sii grato che i tuoi proiettili siano a fuoco automatico.
  • Kid Icarus: Rivolta I segmenti di volo di 's spesso presentano dozzine di proiettili che volano verso di te, non diversamente Peccato e punizione . The Final Boss, in particolare, mette il Inferno in 'Bullet Hell'.
  • Gatto grasso non è così difficile come alcuni di questi esempi, ma ci vuole davvero la torta in molti dei modelli di proiettili successivi non lo sono possibile schivare. Controlli due personaggi, uno piccolo, veloce e immune ai proiettili e uno grande, lento e decisamente no, e per mantenere in vita quest'ultimo durante la fine del gioco, devi girare rapidamente il primo attorno ad esso e strofinare i proiettili prima l'hanno colpito.
  • supera è una serie doujin fortemente influenzata dai giochi di cui sopra.
  • Guerriero Nanotecnologico , un gioco PlayStation, potrebbe qualificarsi. Anche se la prospettiva è diversa (la nave del giocatore scorre lungo un tubo cilindrico, su cui puoi ruotare completamente) e ci sono meno proiettili, i nemici 'coprono' l'intero tubo/livello e avrai bisogno di tempi di reazione impressionanti per schivare tutto. Una campagna pubblicitaria per il gioco ha persino sottolineato che l'avere palpebre era un responsabilità .
  • Tiro sentimentale presenta il tipico gameplay da inferno di proiettili, con una notevole eccezione: lo sfondo è l'immagine di una ragazza e i suoi vestiti possono essere distrutti dai cannoni della tua (apparentemente minuscola) nave. Il vero obiettivo non è solo sopravvivere e distruggere il boss, ma sparare a tutti i suoi vestiti in modo da poter procedere alla seconda fase, dove la biancheria intima della ragazza è distruggibile. Un modo più originale per trasformare un gioco infernale in un gioco Hentai piuttosto che mostrare solo alcune scene H nei filmati, devi dare così tanto agli sviluppatori.
  • Cyvern: le armi del drago è un altro piuttosto oscuro. Che presenta draghi cyborg che sparano missili, sganciano bombe e hanno un diavolo di arma a soffio.
  • Hellsinker è un gioco di doujin molto strano con un sacco di espedienti insoliti e forse uno dei sistemi di punteggio più complessi che abbiano mai abbellito il genere.
  • Il racconto di ALLTYNEX la serie devia in qualche modo dalle altre in quanto le navi sono molto più resistenti e hanno hitbox più grandi di tutte le altre in questo elenco, sebbene la serie abbia la cortesia di fornire loro un certo grado di protezione.
  • Un Fantasia di battaglie epiche scorporo : Pallottola Paradiso . Un po' simile a Progetto Touhou , ma con elementi RPG . Alcuni dei boss in realtà strappano le carte incantesimo quasi direttamente! (Il secondo Bonus Boss strappa alcuni dei Flandre. Il terzo ha 2 fasi del Mega Flare di Utsuho meno i proiettili che si restringono (la seconda fase viene dal basso, che a sua volta assomiglia a un paio di carte incantesimo del boss bonus di SA (per il fatto che il il secondo è il primo al contrario) E da allora è stato rilasciato un sequel.
  • inizia facile, ma arriva molto infernale nei suoi livelli successivi.
  • Stella Vanità . Anche nell'attuale processo, Easy è paragonabile al medium di Touhou, Hard è paragonabile al pazzo di Touhou, Nightmare è paragonabile al loop Ura di DDP Daifukkatsu e Pandemonium ti fa guardare qualcosa come ◊ per il 70% dello stage.
    • Prelude to the Destined Calamity (alias la versione 'VECCHIA', rilasciata su C81) riesce ad avere mook che fanno scattare da soli il rallentamento del software su Easy. Non Elite Mooks, il tuo solito mook da carne da cannone. Basti dire che è meglio che impari come cancellare velocemente i proiettili nemici.
  • Blue Wish Resurrezione
  • Fasi 4 e 5 da Geneto tuffati nel territorio del danmaku.
  • è un gioco danmaku più semplice, consigliato a chi vuole bagnarsi i piedi.
  • Dream Trigger 3D, un titolo di lancio per Nintendo 3DS. Non solo è Bullet Hell, ma ha anche meccaniche INSANE.
  • Jamestown: La leggenda della colonia perduta , uno dei pochi esempi non giapponesi del genere.
  • Magiche guerre di cannoni
  • Streghe dei problemi è una serie infernale con enfasi sul sistema Magic Barrier e che utilizza le carte magiche per guadagnare Star Coin e guadagnare punti.
  • L'amicizia con il mio piccolo pony è magica ha un bel po' di giochi di questo tipo:
    • Inferno di proiettili cangianti
    • , anche un crossover con Astronave
  • Regno del dio pazzo è uno di questi trasformato in un MMORPG. Mentre il sistema sanitario e hitbox più grandi significano che ci saranno molti meno proiettili sullo schermo rispetto alla maggior parte degli altri esempi, ma sciami di nemici (e in casi estremi, singoli boss di alto livello) saranno in grado di inondare facilmente lo schermo di proiettili .
  • Sentenza Spada d'argento per il WonderSwan Color, uno dei primi giochi di inferno di proiettili su a palmare piattaforma. In seguito otterrebbe un Successore Spirituale sotto forma di escato , che a sua volta otterrebbe un altro successore Forza Ginga . E anche quello otterrebbe uno spin-off.
  • Ingranaggi Gatling ha molte sezioni in cui Mook e boss ti sparano densi proiettili se non vengono distrutti in tempo.
  • Avencast rampe in questo territorio per gli ultimi due boss.
  • Bestia Chimera ha un'istanza di questo. Nel livello finale, ne affronterai molti ◊. Poiché la tua hitbox è molto grande, devi distruggerli il prima possibile o usare la tua mossa 'mangia' per annullare i colpi provenienti dalla parte anteriore, altrimenti verrai colpito.
  • In Resistenza di mezzanotte i nemici lo fanno la maggior parte delle volte. Come giocatore, tuttavia, puoi acquistare armi che sparano docce di proiettili multidirezionali e missili a ricerca.
  • Colpo di parassiti è abbastanza leggero sui proiettili, ma il boss finale e il boss bonus hanno entrambi una mossa che produce una nuvola di fuoco rosa che spruzza proiettili ovunque . Soprattutto quest'ultimo, che può sparare multipli in successione.
  • Il Wiiviewer commenta questo nel mini-gioco Night Strike di Parco Furu Furu per Nintendo Wii.
  • Ereditarietà Limite di Esistenza è un altro raro esempio non giapponese... Ma sembra davvero un prodotto giapponese grazie allo stile artistico. Il fatto che sia anche una Visual Novel non fa che aumentare la confusione sul fatto che in realtà NON sia realizzato in Giappone.
  • Persino Plants vs. Zombies 2: era ora entra in questo. Nello specifico, il del mondo in esclusiva per la versione cinese. Non aiuta che anche la tua hitbox sia estremamente grande.
  • Jigoku Kisetsukan: Il senso delle stagioni è molto palesemente ispirato a Touhou disponibile gratuitamente su e . Curiosamente, nonostante il nome giapponese lo sviluppatore sia in realtà italiano.
  • Ladro verso le stelle include schemi di inferno di proiettili in uno sparatutto a doppia levetta.
  • Revolver blu coinvolge i soliti imbrogli dell'inferno dei proiettili. Inoltre, sono disponibili opzioni per modificare i colori dei punti elenco in colori a contrasto più elevato e per attenuare gli sfondi dello schermo se i punti elenco sono troppo difficili da vedere.
  • Megagun rivale combina questo tropo con il multiplayer competitivo uno contro uno (pensa a Sprite di stelle scintillanti e potresti farti un'idea), completo di giocatori che assumono forme di boss per far piovere proiettili sui loro avversari.
  • Il vuoto piove sul suo cuore è uno sparatutto infernale in cui interpreti una delle tante ragazze aliene che combatte mostri con il potere dell'amore in una serie di battaglie con i boss e ha elementi roguelite.
  • Contatore di pascoli ha tutti i tuoi tipici imbrogli di Bullet Hell, nonché il suo espediente sotto forma di raschiare vicino a proiettili, nemici e laser per accumulare punti e infliggere loro potenti contrattacchi.
  • Il Danmaku illimitato La trilogia è degna di nota in quanto i giochi in realtà non sono di fabbricazione giapponese (lo sviluppatore, Doragon Entertainment, è canadese) e sono stati realizzati non solo come tributo alla maggior parte degli esempi in questa paginaNotaArrivando persino a collaborare con BLANKFIELD, un vero circolo doujin giapponese, per fare la colonna sonora, ma anche per introdurre i giocatori alle prime armi nel genere. Include anche una buona quantità di giapponese gratuito.
  • Orange_Juice ha prodotto molto di questo genere. In effetti, gli unici che l'hanno fatto non conta come l'inferno di proiettili Bacio QP (un ragazzo adora Dating Sim realizzato per il pesce d'aprile ), Succo d'arancia al 100%! (un gioco di carte/da tavolo) e Succo misto 200%! (a Retraux JRPG). Ad esempio:
    • Tiro QP e il suo sequel del pacchetto missione, Fucilazione di Natale , entrambi implicano l'uso di una serie di droni d'attacco animali per formare formazioni per sconfiggere i nemici, nonché una modalità Super per aumentare i punti e difenderti dai danni. I loro sequel Pericoloso! e Scramble! espandersi su di loro.
    • Barile rosso volante , che è come il precedente tranne che ambientato durante l'età d'oro dell'aviazione. E con il lancio di bombe sui nemici per il massimo dei punti sostituendo i droni animali.
    • SUGURI e il suo prequel, sora . A differenza dei giochi precedenti, entrambi giocano su un asse orizzontale. Hanno una meccanica di scatto che ti consente di volare attraverso proiettili a base di energia (ma non fisici) e caricare unLimite di rottura, ma riempie anche l''indicatore di calore', che ti fa subire più danni se vieni colpito.
    • C'è anche il Accelerazione di SUGURI giochi, spin-off di Fighting Game di cui sopra, che combinano questo tropo con combattimenti competitivi uno contro uno.
  • Steredenn : gioco sparatutto in stile vecchia scuola.
  • Monolito , principalmente nelle fasi 5 e 6 e i boss.
  • Princess Remedy in un mondo di dolore e Princess Remedy in un mucchio di guai diventa questo molto rapidamente con le impostazioni di difficoltà più difficili.
  • Solo forme e battiti potrebbe non farti sparare a nulla fino alla fine della modalità storia, ma i pericoli rosa che ti si avvicinano sono evidenti per te da schivare in ogni momento a meno che i colori blu non siano al tuo fianco.
  • Fanciulla e incantesimo è questo tropo dato il trattamento competitivo uno contro uno, proprio come Senko no Ronde e Accelerazione di Suguri sopra.
  • Ritorno mette il gameplay dell'inferno dei proiettili in un ambiente sparatutto in terza persona. I nemici nelle aree di partenza sparano una dozzina di proiettili per raffica, il boss dell'area lancia un centinaio di proiettili per attacco e da lì sale solo.
  • XOP è un esempio occidentale gratuito. Il sequel XOP Black è un esempio ancora migliore, con cortine di proiettili più dense e boss segreti, poiché non era destinato al rilascio commerciale, quindi i creatori potevano essere brutali quanto volevano.

Esempi non sparatutto di proiettili in stile Bullet Hell:

  • Fusione del Regno dei Funghi (inizio alle 2:30).
  • Megauomo :
    • Un attacco durante il boss finale di Mega Man X8 simula abbastanza bene la parte 'schivata' dell'inferno di proiettili.
    • in Rom Hack Rockman 4 meno infinito . Man mano che subisce danni, i suoi schemi aumentano di difficoltà.Inoltre, anche la Wily Capsule attacca in questo modo.
    • Wily Fase 2 in Rockman 7 EP perché è basato sulla serie Gradius, un punto fermo negli hack di Puresabe. Mega Man può usare il King's Slash per proteggersi dall'assalto dei proiettili.
  • La stanza della frutta deliziosa Voglio essere il fangame .'L'unica ciliegina in questo gioco' il mio culo. E devi navigare su una 'Psiche!' che affonda lentamente cartello.
  • Uno dei capi dentro Il mondo finisce con te , Megumi Kitaniji (primo incontro; ha collaborato conuno Shiki Misaki a cui è stato fatto il lavaggio del cervello), ha un attacco Bullet Hell.
    • La sua forma One-Winged Angel spara così tante palle di fuoco contemporaneamente, in realtà è in ritardo rispetto al DS.
  • Alcuni capi da Una storia senza titolo . Più stanze con ondate infinite di glob viola che cadono o fantasmi.
  • Outland è quello che accadrebbe se Super Metroid e Ikaruga si mettessero insieme e avessero un figlio.
  • Coniglio deve morire La densità dei proiettili nei boss è molto alta, specialmente nel boss finale. Non sorprende, considerando che è stato realizzato dalle stesse persone che hanno realizzato il Serie Gundemonio .
  • Impegnarsi con Jabberwock è un ibrido di Zelda -esplorazione di dungeon in stile e combattimenti di proiettili infernali.
  • La lotta con Tor dentro A . Ha più attacchi che non sono troppo difficili da schivare da soli, ma nel momento più difficile ne usa diversi contemporaneamente o in sequenza, rendendo indispensabili i potenziamenti di salute e armatura completi a meno che tu non sia esperto in questo genere, o se ti chiami Daniel .
  • Mentre combatte contro Dracula Voglio essere il ragazzo , di tanto in tanto spara uno schema a spirale di palle di fuoco mele frutta deliziosa . Anche la lotta contro Mother Brain può diventare molto frenetica (e frustrante). C'è anche un livello di Shmup inaspettato verso la fine del gioco, e considerandoche tipo di giocoquesto è, non è nemmeno difficile dire come andrà a finire.
    • In realtà, per coloro che giocano spesso a shmup, il livello di Shmup inaspettato era una delle stanze più semplici del gioco.
  • Sebbene sia principalmente un action-RPG, NieR spesso ha boss che riempiono l'intero schermo di danmaku. Quando i mook in seguito ottengono la stessa abilità insieme a uno dei tuoi compagni, alcuni combattimenti sembrano simili a uno spettacolo pirotecnico particolarmente sgargiante. Il DLC fa sembrare tutti i 'proiettili' la testa del numero 7, il che potrebbe essere orribile o semplicemente divertente in modo inquietante.
    • NieR: automatico continua questa tradizione non solo avendo nemici che possono creare enormi schemi di proiettili difficili da schivare, ma ancheil metodo di hacking del gioco, utilizzato principalmente da 9S ma utilizzato anche in altre sezioni del gioco, dove per hackerare con successo devi battere un piccolo minigioco sparatutto che può diventare molto frenetico in alcuni punti. Andato ancora oltre durante Ending E, dove i crediti diventano un gioco infernale che devi battere per ottenere il finale più felice del gioco.
  • Prendendo dopo si a questo proposito, il MMORPG Albero del Salvatore ha alcune battaglie con i boss che coinvolgono tempeste di proiettili come gli sparatutto Bullet Hell. Iniziano in modo semplice, ma avanzi nella trama principale, i modelli di proiettili diventano più complessi e più difficili da schivare.
  • Progetto Touhou ha alcuni spin-off di giochi di combattimento, con alcuni personaggi che combattono con danmaku come farebbero normalmente.
    • Ciò causa molti problemi quando vengono portati su M.U.G.E.N , poiché la stragrande maggioranza dei personaggi di Fighting Game 'corretti' non è attrezzata per affrontare un gameplay così pesante.
    • Mega Mari . Tuttavia, c'è qualcosa di peggio di questo.
  • Tacchi a spillo con croce rosa . Se riesci a battere questo gioco, puoi battere Mega Mari bendato!
  • Il boss combatte Nebbia pallida crescente .
  • Il miniboss Ninja dell'Area 3 a Contro la Rinascita ha come uno dei suoi attacchi un modello Bullet Hell di shuriken laser.
  • Creatori di malizia : La prima e la seconda battaglia con Lunar (il lupo con la mitragliatrice). La prima battaglia è in un campo di neve, dove ti combatte sparando con la sua arma preferita e lanciando anche bombe; la seconda battaglia ha Lunar sulla sua moto, lancia missili, spara esplosioni di fuoco e spara anche un laser gigante ogni volta che ne ha la possibilità.
  • Magi Madokes ragazza magica Il gioco di doujin riguarda le manovreSayakaLa Gemma dell'Anima lontano dalla pioggia di lacrime. Inizia bene, ma dopo un po' ce ne sarà così tanto che la difficoltà raggiunge questo tropo.
  • Supermario War : c'è un ◊.
  • Dentro diversi capi Mondo di Warcraft hanno avuto meccaniche come questa, tra cui la Voce dell'Imperatrice nel Cuore della Paura, Hyrja nelle Sale del Valore e la Fanciulla della Vigilanza nella Tomba di Sargeras.
  • Senko no Ronde e il suo sequel ha questo per i combattimenti contro i boss. Inoltre, i personaggi normali possono potenziarsi in B.O.S.S. modalità ed eseguire questo tipo di attacco mentre è acceso.
  • Travestimento distorto ed è il seguito che mescola questo conNintendo Difficilecon i boss che lanciano enormi ondate di proiettili in giro. In effetti, i due brevi livelli di volo che assomigliano più da vicino al tradizionale Bullet Hell sono relativamente facili, visto che il resto del gioco non ti offre il lusso delle bombe.
    • Signore e signori, .
  • Alcuni boss e nemici dentro Sfera di Odino mi piace solo intasare lo schermo con proiettili, a volte fino a quando il gioco non subisce un grave ritardo. La lotta di Cornelius con Belial probabilmente prende la torta per questo. Fortunatamente, il gioco sembra essere in grado di tenere il passo con il remake, con un ritardo minimo o nullo.
  • La lotta conXemnasin Kingdom Hearts II può contare. Verso la fine, Sora eRikusono circondati da mille di quei colpi che spara, e devi schiacciare triangolo e quadrato per evitare danni, dove i due fanno manovre folli per schivare.
  • Tutti gli altri boss combattono Skylanders: L'avventura di Spyro ha coinvolto Kaos che si alternava tra lui che attaccava con incantesimi che sono fondamentalmente schemi di inferno di proiettili in piena regola basati su Acqua, Vita, Non Morti e Fuoco e generando cloni oscuri di tre Skylander di ciascuno di quegli elementi, con la fase finale del combattimento che lo vedeva fare entrambe le cose contemporaneamente. Questo viene portato a undici nella battaglia finale.
    • Si presenta anche nel sequel, anche se non così spesso.
  • Un raro esempio in cui al giocatore viene data questa abilità: Guerrieri Orochi 2 aggiunge la nuova arrivata Himiko, una dea sciamanica. Il suo dogu di argilla galleggiante può emettere diverse dozzine di proiettili in vari modelli appariscenti, oltre ai laser. Il suo speciale R1 raddoppia il conteggio dei proiettili per un periodo di tempo.
    • In realtà, Himiko non è il primo a far piovere l'inferno. Tre Guerrieri Samurai i personaggi hanno la capacità di causare un Bullet Hell con i loro attacchi Musou. Masamune Date spruzza proiettili a ondate che coprono il semicerchio davanti a lui, Magoichi fa esplodere diverse esplosioni a una distanza fissa di fronte a lui e Ieyasu Tokugawa spara raffiche di palle di cannone esplosive in cerca. Questi ultimi durano finché tieni premuto Musou e finché hai Musou rimasto, inoltre puoi GIRARSI mentre spamming proiettili ovunque.
    Data di Masamune : Non hai mai avuto una possibilità!
  • Cavalieri a spirale quando compaiono i cuccioli di pistola.
    • Se stai sbagliando, il boss di Roarmulus Twins può svolgersi in questo modo.
  • Saint Seiya: Battaglia del Santuario ha la boss fight con Virgo Shaka. Dire che è puro inferno è un eufemismo: lo spam proiettile di Shaka è ridicolo e probabilmente morirai molte, molte volte lì. Cancer Deathmask può essere molto fastidioso anche con le sue evocazioni di teschio fluttuante, ma almeno gli attacchi di Deathmask non ti paralizzano e ti espongono a ulteriori attacchi da parte sua. Shaka's do.
  • Iperdimensione Nettunia mk2 ha un personaggio DLC di nome Cave. Sì, Quello Grotta. Fedele alla compagnia che rappresenta, lei ha chiamata Black Label, in cui scatena l'inferno dei proiettili sul nemico.
  • Shinywuffles , naturalmente. ti mostra tutto quello che devi sapere. Peggio ancora, questo è solo il livello due di trentasei .
  • Guerre dei super robot occasionalmente ha attacchi simili a questo, come cannoni a raggi scattering; tuttavia, l'esempio migliore è l'attacco di alcune stazioni di battaglia, che prevede lo sbarramento del nemico con le proprie armi mentre evoca un'orda di Mook per fare lo stesso. Super Robot Wars Z2: Saisei-hen ha due grandi esempi di questo,Libbrae Damocle.
  • Magaki, il boss finale di Il re dei combattenti XI è la personificazione del gioco di combattimento di Bullet Hell, poiché spara proiettili da tutte le direzioni (incluso da dietro) tutto allo stesso tempo.
  • Sparatutto indipendente a doppia levetta Voxatron ha l'elefante dell'inferno dei proiettili, da utilizzare nei livelli creati dagli utenti.
  • Inizia il gioco del boss di Ashley WarioWare toccato! è questo. È anche quel capo.
  • Castlevania: Armonia della disperazione : La morte invia falci, Belzebù invia mosche, Dracula invia laser, Astarte invia cuori, R. Il conte invia palle di fuoco
  • In L'azione di Eryi ,combatti la battaglia finale in questo modo in modalità Ex. Non solo devi affrontare di nuovo Farta, ma se dovessi batterla, devi combattere un UFO che è anche peggio, completo di un omaggio allo schema 'lavatrice' di Hibachi alla fine.
  • Ultimate Marvel contro Capcom 3 ha un raro esempio giocabile.Morganapuò annullare il suo attacco Soul Fist in un altro entrando o uscendo rapidamente dalla modalità di volo, combinarlo con la sua Iper Visione Astrale e può riempire lo schermo con pareti di proiettili. I giocatori spesso combinano questo con l'assistenza dei missili nascosti del Dr. Doom per impedire agli avversari di saltare fuori dalla trappola. La tattica è letteralmente conosciuta comeInferno di proiettilitra i giocatori competitivi.
  • praticamente si commercializza come '3D Bullet Hell + Jetpacks + Giant Robots'
  • Destino può diventare questo se incontri troppi nemici contemporaneamente, in particolare su Nightmare! difficoltà, che accelera i proiettili nemici e fa riapparire i nemici alla morte. Anche al di fuori di Nightmare! Difficile, ci sono nemici che sono felici di spararti a vista, inclusi missili a ricerca per gentile concessione dei Revenants, e colpisci i nemici i cui attacchi non puoi nemmeno schivare. Oh e L'esperimento di Plutonia su Incubo? C'è un'ottima ragione per cui ci è voluto 19 anni a . Per vivere un'esperienza completa, prova a giocare ad alcune mappe del massacro , ad esempio Sunder , L'inferno rivelato , Sere di sole , e Ouplok , che spesso inviano centinaia di mostri alla volta e il cui numero di mostri può spesso arrivare a migliaia. Vedere per un brutale esempio di inferno di proiettili figurativo e letterale.
    • Eretico , un gioco basato su Destino motore, può diventare anche questo. È più pronunciato Eretico perché non solo ci sono più mostri in media rispetto a Destino , ma non ci sono mostri che usano attacchi hitscan e il livello di abilità più alto, Black Plague, fa muovere i mostri e i loro proiettili e attaccare 3 volte più velocemente.
    • Zandronum, un sourceport multiplayer per Destino , diventa questo in alcune modalità e mod. Hai mai schivato un gigantesco Cyberdemon che spara razzi di spamming in 3 direzioni verso di te mentre hai solo abbastanza punti ferita per sopravvivere solo agli artigli di un normale diavoletto di livello?
    • Mega Man Deathmatch a 8 bit è un ottimo esempio, specialmente nelle mappe dove puoi essere facilmente sotto gli occhi di tutti. Aggiungi il fatto che praticamente ogni arma è un proiettile.
      • Qualcuno ha fatto un Contro e un Super C mod per questo gioco. Ci sarà una gara per lo Spread Gun.
      • Parlando di mod, tendono a farlo. Veramente!
  • Il boss finale di Avencast: L'ascesa del mago usa questa strategia, complicata dal fatto che gli incantesimi nel gioco sono diretti dal movimento del personaggio.
  • Modalità audiosfera attiva Audiosurf 2 ti fa schivare enormi archi di proiettili ruotando una piccola freccia attorno a una sfera al centro dello schermo.
  • La Sentinella e la variante Xedur Hul in Verga dell'assioma scatenare tonnellate di proiettili. Per il primo, il livello dell'inferno di proiettili è così alto che non c'è altra strategia per farlo se non 'sparalo finché non muore prima di morire'.
  • Il legame di Isacco: Rinascita :
    • Il cuore della mamma spara proiettili con motivi ispirati a questo. Data la hitbox relativamente grande di Isaac, non sono proprio della stessa quantità di un veroInferno di proiettili, ma l'ispirazione è chiaramente lì. I boss successivi in ​​entrambe le versioni raggiungono livelli maggiori di bullet spam, con il True Final Boss of RebirthMega Satanafinalmente raggiungere il vero danmaku.
    • Nel pacchetto di espansione Binding of Isaac Afterbirth, introduce un boss chiamatoSilenzioche piaceMega Satanaè un altro combattimento di Bullet Hell girato fino a Undici! Un mix di schemi di proiettili teletrasportati, generazione di nemici piuttosto potenti e un sacco di salute. Anche con combo che rompono il gioco, questo combattimento richiederà molto tempo.
    • Il secondo DLC, placenta+ aggiunge un nuovo boss finale chiamatoDelirium, i cui attacchi consistono nel teletrasportarsi rapidamente per la stanza, sparare anelli di colpi di Ipeac e Strange Attractor e trasformarsi in altri boss incontrati in precedenza nella corsa attuale. Gli schemi non sono complicati come quelli di Hush, ma sono molto più frenetici.
    • Menzioni minori vanno a 'The Stain' che imita lo schema dei proiettili di Mom's Heart in misura minore. Questo boss può essere trovato già nelle Grotte, al terzo e quarto piano di una corsa.
  • Il boss finale di TowerFall: Dark World utilizza schemi di inferno di proiettili durante la sua fase finale
  • Il gioco di ruolo indipendente Undertale usa brevi sequenze di proiettili per tutti gli attacchi nemici. I nemici casuali hanno schemi piuttosto leggeri, ma i boss sono sicuramente questo tropo.Omega Flowey, il boss finale del gioco normale, in particolare lo fa, eAsriel Dreemurr, il Vero Boss Finale, lui stesso non è svogliato.
  • Runa delta ha anche sequenze di proiettili infernali per gli attacchi nemici, con attacchi di nemici minori più deboli di nemici o boss più forti.Jevilil Bonus Boss, lo porta a livelli folli.
    • Tuttavia questo appare anche al di fuori del combattimento in diversi punti durante il gioco, con il risultato che Kris deve schivare gli attacchi muovendosi nell'ambiente.
  • Puoi creare il tuo in Piccolo grande pianeta grazie a Level Editor.
  • Entra nel Gungeon fonde questi tropi con elementi roguelike che strisciano nei dungeon.
  • Monolito fa lo stesso, anche se concentrandosi più sull'inferno dei proiettili che sul dungeon che striscia.
  • Rabbino-Pesci è unInferno di proiettiliGioco piattaforma.
  • Aprire : Non tutti i capi lo prendono a cuore, ma è molto comune che lo facciano. Soprattutto The Strap, The Line, The Song e The Star.
  • Diablo III: Mietitore di anime è il boss finaleMalthaelha diversi attacchi che inviano proiettili in schemi densi. Dal momento che non c'è Mercy Invincibility, questi attacchi taglieranno la tua salute in poche frazioni di secondo, forse anche immediatamente ai livelli di Tormento più alti, se non ti togli rapidamente di mezzo.
  • Molti dei capi dentro Cuphead ti lancerà enormi quantità di proiettili, in particolare le battaglie aeree come Wally Warbles e Dr. Kahl's Robot. Una patch rilasciata per il gioco ora alleggerisce il carico nell'ultima fase, in cui il Dr. Kahl spara alcuni proiettili rosa parabili tra quelli che inducono la morte, il che è un po' un sollievo, anche se tu ancora devono superare le pareti elettriche di chiusura.
  • Just Shapes & Beats è una variante in cui tutti i modelli di proiettili sono determinati dal ritmo delle canzoni chiptune.
  • La Mulana 2 ne ha uno che si adatta alle aspettative dei giocatori che hanno giocato all'originale:Echidna, che è un tipo Tiamat, inizia con schemi di attacco simili al suo predecessore, ma periodicamente emerge dalla sua struttura di metallo cento pistole e spara proiettili su tutto il campo di gioco. Fanno molto male, ma fortunatamente ci sono delle lacune nello spray e venire colpito accidentalmente da un laser fa sì che il giocatore subisca meno danni dell'impatto di un proiettile e anche un breve momento di Mercy Invincibility per arrampicarsi in un posto più sicuro.
  • Parodizzato dentro I tempi difficili articolo, in cui un generale dell'Air Force ha l'idea di un nuovo sistema di difesa aerea costituito da 'solo una tonnellata di proiettili', citando esplicitamente vari giochi di bullet hell come ispirazione per il concetto.
  • Uncyclopedia ha un sul concetto. All'inizio si avvia normalmente, ma poi la pagina inizia a riempirsi di proiettili...
  • Il Textorcist: La storia di Ray Bibbia combina Bullet Hell con un gioco di dattilografia e ti mette nei panni di un prete esorcista che deve combattere le forze dell'oscurità.
  • Blossom Tales: Il re addormentato : Alcuni dei modelli di proiettili dei boss sono più o meno simili a quelli di uno sparatutto infernale come puoi ottenere in un gioco in stile Zelda pur rimanendo in qualche modo giocabili.
  • O.N.G.E.K.I. può essere meglio descritto come Bullet Hell incontra Rhythm Game. Oltre a colpire le note sul campo, devi anche usare il joystick per evitare proiettili rosa sullo schermo; essere colpiti da loro abbassa il tuo punteggio e diminuisce i PS della tua squadra. A corto di HP e la canzone viene interrotta in caso di fallimento.
  • Il genere è citato in Ad un passo dall'Eden con il carico secondario di Gunner, giustamente chiamato 'Bullethell', fino ad avere un tiro a tre vie come attacco principale, avere solo 400 HP massimi e avere un solo incantesimo nel suo mazzo (che guarda caso è una bomba che può lanciarsi per esplodere più tardi).
  • Terrari :
    • L'Imperatrice della Luce Bonus Boss spara diversi schemi elaborati di proiettili che riempiono lo schermo. Di notte, sono in tutti i colori dello spettro; di giorno, sono tutti arancioni e uccidono il giocatore all'istante. Uno degli sviluppatori l'ha descritta come un 'bellissimo Bullet Hell' nei giorni precedenti l'aggiornamento che l'ha aggiunta.
    • Il Destroyer è stato progettato con l'intento che il giocatore debba gestire con cura le Sonde rilasciate dopo averlo danneggiato, altrimenti riempiranno lo schermo di laser oltre a quelli sparati dal boss principale stesso. Tutti e tre i 'boss meccanici' amano sparare laser, ma il Distruttore è l'unico che raggiunge i livelli di Bullet Hell se non viene controllato. A differenza dell'Imperatrice della Luce, sconfiggere il Distruttore è obbligatorio per completare il gioco.
  • Combatti dentro L'ultima federazione è un a turni inferno di proiettili. Imposti una nuova rotta e selezioni un nuovo bersaglio per le tue armi ogni pochi secondi di tempo di gioco, quindi la tua nave esegue l'ordine, mentre i tuoi nemici riempiono lo schermo con una potenza di fuoco dai colori vivaci. La tua nave ammiraglia è molto più ingombrante e lenta rispetto all'archetipo del combattente da dieci centesimi del genere, ma può sopportare alcuni round vaganti e il fatto che il gioco sia a turni significa che puoi, una volta conosci gli schemi, intreccia la tua imponente nave ammiraglia a sufficienza del fuoco in arrivo. C'è anche un meccanismo di bomba intelligente: l'attivazione delle abilità speciali della tua nave ammiraglia elimina i proiettili vicini oltre all'effetto principale.
  • Molti dei capi del si remake a difficoltà Incubo. Soprattutto fatto oscuro. Su scala leggermente inferiore, Darm nella maggior parte delle versioni di Sì II attacca con una pioggia costante di palle di fuoco, combinata con Teleport Spam che lo rende ancora più difficile da colpire senza essere colpito da te.


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