Principale Musica Musica / L'agnello si sdraia a Broadway

Musica / L'agnello si sdraia a Broadway

  • L%27agnello Musicale Si Sdraia A Broadway

img/music/41/music-lamb-lies-down-broadway.jpg 'Dobbiamo entrare per uscire.' 'Qualcosa dentro di me è appena iniziato
Il Signore sa cosa ho fatto
E l'agnello... si sdraia... a Broadway!'
—' L'agnello si sdraia a Broadway 'Annuncio:

L'agnello si sdraia a Broadway è il sesto album in studio dei Genesis, pubblicato il 22 novembre 1974 dalla Charisma Records nel Regno Unito e dalla Atco Records negli Stati Uniti.

Dopo il successo commerciale e di critica di Vendere l'Inghilterra per la sterlina e il suo tour di accompagnamento in Europa e Nord America, la band ha prenotato un ritiro di tre mesi a Headley Grange. Sebbene sia stata una dura prova, non aiutata dalle condizioni decrepite in cui era lasciata la casa di lavoro in quel momento e dall'allontanamento di Peter Gabriel con la band attraverso la sua allora moglie Jill che stava attraversando una gravidanza difficile in quel momento, decisero per un doppio -album che racconterebbe una storia concettualeNotacome nota a margine, Mike Rutherford ne ha suggerito uno basato su Il piccolo Principe , ma Gabriel ha rifiutato; il tema sarebbe stato rivisitato anni dopo Duca . Gabriel ha lanciato una trama su un giovane ragazzo di strada per metà portoricano di New York City di nome Rael, che intraprende un viaggio surreale alla scoperta di se stesso attraverso un mondo onirico. È stato dopo il tempo assegnato a Headley Grange che hanno mixato e registrato l'album in Galles, e Gabriel ha chiesto l'assistenza di Brian Eno per due dei brani attraverso trattamenti vocali sintetizzati.

Annuncio:

Intorno all'uscita dell'album, i Genesis hanno suonato in un tour di supporto in Nord America e in Europa, suonando l'intero album e facendo solo un paio di vecchie canzoni materiali come bis. Non era tutto roseo, tuttavia, dal momento che l'attrezzatura e gli effetti erano stati di tanto in tanto difettosi, incluso il famigerato costume da Slipperman in cui Peter Gabriel trovava difficile respirare o inserire il microfono. Inoltre, ha informato il resto della band che aveva intenzione di andarsene alla conclusione del tourNotaall'epoca, era fortemente disilluso dall'industria musicale e desiderava tornare con la sua famiglia, che era il 22 maggio 1975 a Besançon, in Francia. La partenza ha portato a una spinta per ottenere un nuovo frontman, con Phil Collins felice che il gruppo fosse solo una band strumentale prima di essere convinto a prendere le redini per Un trucco della coda . Lo stesso Gabriel sarebbe riemerso un paio di anni dopo, iniziando la sua carriera da solista con il suo primo album omonimo.

Annuncio:

Le recensioni e le vendite all'epoca erano tiepide, ma nel tempo aveva raccolto elogi retrospettivi e un seguito significativo, al punto che nel 1990 divenne certificato Gold negli Stati Uniti. Anche dopo la partenza di Peter Gabriel, la band suonò materiale da l'album in concerti, in particolare artisti del calibro di 'In the Cage' e 'The Carpet Crawlers'. Non solo è stato visto come uno dei migliori album dei Genesis, ma è stato costantemente visto come uno dei migliori album di rock progressivo. A partire dal 2020, è classificato al 522 ° posto negli elenchi di Acclaimed Music più acclamati dalla critica di tutti i tempi.

C'è che contiene varie interpretazioni della storia, così come .


Tracklist:

Disco uno

Lato uno
  1. 'L'agnello si sdraia a Broadway' (4:55)
  2. 'Vola su un parabrezza' (2:47)
  3. 'Broadway Melody del 1974' (1:58)
  4. 'Bozzolo del cuculo' (2:14)
  5. 'Nella gabbia' (8:15)
  6. 'La grande parata degli imballaggi senza vita' (2:45)

Lato due

  1. 'Di nuovo a New York' (5:49)
  2. 'Cuore senza peli' (2:25)
  3. 'Conteggio del tempo' (3:45)
  4. 'The Carpet Crawlers' (5:16)
  5. 'La camera delle 32 porte' (5:40)

Disco Due

Lato tre
  1. 'Lilywhite Lilith' (2:40)
  2. 'La sala d'attesa' (5:28)
  3. 'Comunque' (3:18)
  4. 'Ecco che arriva l'anestesista soprannaturale' (2:50)
  5. 'La Lamia' (6:57)
  6. 'Dolore silenzioso in barche vuote' (3:06)

Lato quattro

  1. 'La colonia di Slippermen' (8:14)
    1. a) 'L'arrivo'
    2. b) 'Una visita al Dottore'
    3. c) 'Corvo'
  2. 'Orrido' (2:05)
  3. 'La luce si spegne a Broadway' (3:32)
  4. 'Cavalcare il ghiaione' (3:56)
  5. 'Nelle rapide' (2:24)
  6. ' esso. ' (4:58)

Membri principali:

  • Tony Banks - tastiera, organo, pianoforte, mellotron, sintetizzatore
  • Phil Collins - batteria, percussioni, voce, vibrafono
  • Peter Gabriel - voce solista, flauto, oboe, tamburello, effetti sonori
  • Steve Hackett - chitarra
  • Mike Rutherford - basso, chitarra, pedali del basso

È la grande parata del troping senza vita, tutto pronto per l'uso:

  • Advancing Wall of Doom: un muro letterale che scende su Times Square e inizia a muoversi verso Rael. C'è qualcosa di solido che si sta formando nell'aria
    Il muro della morte viene abbassato a Times Square
  • Aerith e Bob: Rael e suo fratello John.
  • Tutto lì nel manuale:
    • La storia che Gabriel ha scritto per le note di copertina.
    • La 'guida alle zone erogene' di Rael in Contando il tempo , Nell'universo.
  • Licenza artistica - Geografia: Rael era stato precedentemente incarcerato a 'Twenty-Second Street'. Non c'è un ospedale psichiatrico o una prigione in quel luogo, né ce n'è mai stato uno lì; ha senso solo se si riferisce a un alterco con la polizia avvenuto lì.
  • Salire su un piano di esistenza più alto:Il destino di John/Rael alla fine.
  • Sotto la Terra: Gran parte della trama si svolge qui.
  • Mandorle amare: da 'Broadway Melody of 1974': La cheerleader agita la sua bacchetta di cianuro
    C'è un odore di fiori di pesco e mandorla amara
  • Body Horror: Gli uomini delle scarpette. Il famigerato costume che Peter Gabriel indossava nei concerti era fatto per assomigliare a un grottesco STD ambulante con enormi gonfiori. «La sua pelle è tutta ricoperta di grumi viscidi
    Con le labbra che scivolano su ogni mento
    I suoi arti contorti come ceppi di gomma
    Sono salutati con un cenno di benvenuto, dì 'Per favore unisciti'
  • Effetto Boléro: 'The Grand Parade of Lifeless Packaging' ne fa uso, iniziando con semplici accordi di sintetizzatore con la voce di Peter Gabriel, poi gradualmente sovrapponendo tracce strumentali aggiuntive e alcuni trattamenti vocali aggiuntivi per gentile concessione di Brian Eno.
  • Breaking the Fourth Wall: Nella sinossi dell'album inclusa nelle note di copertina, il narratore dice ai lettori di 'Tenere le dita lontane dal mio occhio'. È probabile che chiunque abbia in mano l'album in vinile abbia le dita sulla faccia di uno dei personaggi sulla copertina esterna.
  • Marrone: Sul palco, Gabriel era pesantemente truccato per interpretare Rael.
  • Ma ho letto un libro a riguardo: In 'Counting Out Time', Rael pensa di essere davvero bravo nel sesso solo perché ha letto un libro sulle zone erogene. Enfasi su 'pensa'.
  • Concept Album: vedere la descrizione nell'introduzione a questo articolo.
  • Darker and Edgier: il tono musicale, lirico e concettuale dell'opera era deliberatamente inteso come questo tropo, rispetto ai suoni e agli stili molto pastorali, inglesi, stravaganti (se spesso molto ironici) per cui erano conosciuti prima dell'opera. Si erano sempre dilettati con temi oscuri (o di umorismo oscuro) e suoni rock più duri, ma L'agnello è stato un completo cambio di ritmo da, diciamo, 'So cosa mi piace (nel tuo guardaroba)'.
  • Dark Reprise: 'The Light Dies Down on Broadway' è una sorta di contorta ripresa del tema della prima canzone, mescolato con parte della melodia di 'The Lamia'.
  • Un appuntamento con Rosie Palms: la riga finale di 'Counting Out Time': Senza di te, l'umanità si avvicina al blues .
  • Deliberatamente monocromatico: l'artwork dell'album, a parte il logo, è in bianco e nero.
  • Giù per la tana del coniglio: Rael è inseguito da un 'muro della morte' che cade a Times Square. Quando il muro passa sopra di lui, perde i sensi e in seguito si risveglia in un mondo surreale sotto New York City.
  • Il finale cambia tutto
  • Decompressione esplosiva: 'Comunque': Avrei potuto essere esploso nello spazio Orbite diverse per le mie ossa
  • Finale Gainax: 'esso.' non sembra riguardare qualcosa di chiaramente correlato alla storia, ma la fine della storia nelle note di copertina è pura follia.Rael salva la vita di suo fratello John solo per scoprire che lui e John sono in realtà la stessa persona, hanno un'esperienza extracorporea, sono 'delineati in giallo' e loro e lo scenario si fondono in una foschia viola. Figura Quello uno fuori.
    • Un commento di YouTube sottolinea che il finale parla di 'devi distruggerti per trovare un nuovo [sé]Notada qui l'esperienza fuori da entrambi i corpie la gioia che irradia dopoNotada qui il contorno giallo e la foschia viola. Quasi come la Fenice che risorge dalle ceneri'.
  • Uscire! : Punteggia la prima strofa della title track : Il Movie Palace è ora disfatto,
    I guardiani notturni si sono divertiti.
    Dormire a buon mercato nello spettacolo di mezzanotte,
    È lo stesso vecchio finale. Tempo di andare-
    Uscire!
  • Strumentali: 'Hairless Heart', 'Silent Sorrow in Empty Boats', 'Ravine'. 'Broadway Melody of 1974' non lo è ipotetico essere, ma grazie a un errore di indicizzazione sulla maggior parte delle versioni CD dell'album, spesso lo è. (Suo previsto per iniziare con la frase 'Echoes of the Broadway Everglades', che è indicizzata nella maggior parte delle versioni CD come parte di 'Fly on a Windshield').
  • Rapporti con te: 'Contando il tempo.'
  • Ku Klux Klan: Secondo la 'Broadway Melody of 1974', 'servono cibo soul caldo e la band suona 'In the Mood'.
  • Lyrical Cold Open: 'Broadway Melody of 1974' è ipotetico per iniziare con la frase 'Echoes of the Broadway Everglades', anche se a causa di un errore di indicizzazione sulla maggior parte delle versioni CD dell'album, spesso non lo fa. È discutibile se questo sia un chiaro esempio di questo tropo dovuto a Siamese Twin Songs.
  • Echo significativo: diversi spunti musicali riappaiono durante l'album. In particolare, la melodia del ponte di 'The Lamb Lies Down on Broadway' viene riutilizzata come introduzione di 'The Carpet Crawlers'.
    • C'è anche l'inizio di 'Back in NYC', che prende in prestito dall'inizio di 'In The Cage', e il riff di 'Broadway Melody of 1974' riappare senza preavviso in 'Lilywhite Lilith'.
    • Per non parlare di 'The Light Dies Down on Broadway', che inizia con i motivi di 'The Lamia' e si trasforma in una vera e propria Dark Reprise della title track.
  • Mind Screw: quello del personaggio principale evirazione è un punto importante della trama. Inoltre, praticamente tutto il resto.
  • Mind Screwdriver: la storia che Gabriel ha scritto per le note di copertina. Tuttavia, non spiega ancora tutto. Per quello, potrebbe aiutare... probabilmente.
  • Attacco F di precisione: 'Di nuovo a New York'. Dici che devo essere pazzo, perché non mi interessa chi picchio, chi colpisco
    Ma so che sono io che sto colpendo e sono, non sono pieno di merda
  • Titolo di una sola parola: 'Comunque', 'Orrido', ' esso. '.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : 'SONO RAAAAAEL!!!!'
  • Riarrangia la canzone:
    • 'The Carpet Crawlers' è stato registrato nuovamente Riaccendilo: i successi come 'The Carpet Crawlers 1999' in ... beh ... 1999. Notevole per essere stata l'ultima volta che tutti e cinque i membri che hanno lavorato a questo album - Gabriel, Hackett, Rutherford, Banks e Collins - si sono esibiti insieme.
    • 'Fly on a Windshield'/'Broadway Melody of 1974' è stato eseguito come pezzo strumentale nel loro tour del 1976, così come il Genesi in concerto 1976 film concerto.
  • Rock Opera: Una delle più famose.
  • Il sesso cambia tutto: gli Slippermen sono un esempio estremamente letterale di questo tropo.
  • Scena a torso nudo: Peter Gabriel durante il L'agnello si sdraia a Broadway tour.
  • Shout-Out: un sacco di testi delle canzoni gridano o parafrasano standard popolari o vecchi brani rock degli anni '50 eanni '60('A Broadway', 'Le gocce di pioggia continuano a cadermi sulla testa', 'Aghi e spilli', ecc.). La prima riga di 'The Colony of Slippermen' è 'Ho vagato solitario come una nuvola'.
    • ' esso. ' termina con la battuta ripetuta, ' È solo bussare e sapere tutto, ma mi piace. La canzone si riferisce anche alla foschia viola.
  • Canzoni gemelle siamesi: la maggior parte del lato 1 (le canzoni che non sono esempi di questo generalmente usano invece Fading into the Next Song), le prime tre canzoni del lato 2, 'Lilywhite Lilith' in 'The Waiting Room', 'Anyway' in 'Here Comes the Supernatural Anaesthetist', 'The Light Dies Down on Broadway' in 'Riding the Scree' e 'In the Rapids' in ' esso. '. (Quindi, circa metà dell'album, quindi.)
  • I serpenti sono sexy: Lamia, che seduce Rael in una piscina di acqua di rose. C'è anche un effetto concerto in cui oggetti di scena simili a serpenti cadrebbero al momento giusto.
  • Pittura spettrale: la copertina dell'album Hipgnosis mostra un uomo (presumibilmente Rael) che è saltato fuori dal suo dipinto per guardare gli altri dipinti accanto a lui.
  • Commutazione P.O.V. : La narrazione nelle canzoni cambia costantemente avanti e indietro dalla prima persona alla terza persona.
  • Prendi quello! : Apparentemente, in varie fasi del tour, Peter Gabriel (scherzando) ha paragonato gli Slippermen al bassista Mike Rutherford o al batterista Phil Collins.
  • Gazza ladra: un corvo gioca un ruolo fondamentale nella storia quandovola via con il tubo giallo contenente i genitali di Rael.
  • Traccia del titolo: 'The Lamb Lies Down on Broadway'.
  • Pomodoro allo specchio: lo scopriamo proprio alla fineRael e suo fratello John che ha passato l'intero album a inseguirein realtà sono la stessa persona. Aspettare,John! Ne siamo finalmente fuori
    Qualcosa è cambiato, non è la tua faccia
    È mio! È
    il mio!
  • Festa in piscina a due: O in questo caso, Rael e le tre Lamia.
  • Il tricheco era Paul: le note di copertina di Gabriel fanno ben poco per cancellare la vite mentale.
  • Wham Line: 'Qualcosa è cambiato, non è la tua faccia! È mio! È il mio !'
  • Pulisci quel sorriso dalla faccia: Rael è mostrato in questo modo sul retro della copertina.
  • Sei il numero 6: 'Il fratello John è il numero nove', da 'The Grand Parade of Lifeless Packaging'.

Articoli Interessanti